Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Lupotto magro (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9634)

wilupi! 02-12-2008 14:16

anchio ho avuto e spesso ho tutt'ora problemi con il cibo per miki.
quando và in diarrea(come adesso) e dopo settimane ,enterogermina ecc.. non migliora gli cambio l'alimentazione e invece delle crocchette e carne gli dò carne(un pò di più) e polenta,la veterinaria mi ha detto che la farina di mais è molto meglio del riso infatti con quella stà benissimo.
naturalmente non stò 40 minuti a girare la polenta ma gli compro quelle già precotte

pongo 02-12-2008 14:18

Quote:

Originally Posted by lodolaio (Bericht 175339)
Che è una battuta?
Quando andiamo dal veterinario ci vuole la tuta da combattimento, sia per me che per il veterinario.....:cry:

Ih ih ih ih...non per niente sono fratelli:p.....ma il sangue siete riusciti a prenderglielo?

pongo 02-12-2008 14:20

Quote:

Originally Posted by rufus (Bericht 175344)
Claudia

carne cruda di cavallo o di manzo per un mese, vedrai che cambiamento,
come ti ho scritto in privato.
Ciao
Maurizio

Provero' la carne di cavallo:(.....(cosa non farei per lui.....)con la tritata di manzo andava in dissenteria...:(

pongo 02-12-2008 14:21

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 175348)
quando và in diarrea(come adesso) e dopo settimane ,enterogermina ecc.. non migliora gli cambio l'alimentazione e invece delle crocchette e carne gli dò carne(un pò di più) e polenta,la veterinaria mi ha detto che la farina di mais è molto meglio del riso infatti con quella stà benissimo.
naturalmente non stò 40 minuti a girare la polenta ma gli compro quelle già precotte

la polenta e' l'unica cosa che non ho ancora provato.....oltre alla carne di cavallo:( e il pesce

pongo 02-12-2008 14:23

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 175348)

Ma Miki e' magro?

wilupi! 02-12-2008 14:28

no miki è giusto,è snello ma non gli si vedono le costole.
spesso ha problemi con il cibo e andando per settimane in diarrea logicamente assimila poco di quello che mangia.
io proverei carne di cavallo e polenta se fossi in te!

lo zio miki vi saluta!

lodolaio 02-12-2008 14:52

Quote:

Originally Posted by pongo (Bericht 175351)
Ih ih ih ih...non per niente sono fratelli:p.....ma il sangue siete riusciti a prenderglielo?

No!
Comunque sul mangiare ormai sono rassegnato, va a periodi....a volte si fa la sua razione e anche di più ed acquista peso in poco tempo, poi improvvisamente comincia la dieta!
In estate poi non ne parliamo proprio si scorda proprio di mangiare! :evil:
Queste sono due foto di agosto, scusate la qualità ma non avevo di meglio.
http://img142.imageshack.us/img142/1970/dsc04249vc5.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/231/dsc04218mv4.jpg

pongo 03-12-2008 10:58

Che bella la lupotta sorellina:love:love....se penso che era la piu' piccolina.....

pongo 23-12-2008 11:24

Ciao a tutti, credo di aver scoperto la causa del dimagimento di Ghost, almeno spero.
Pare si tratti di alimentazione:shock:...dopo le mie varie ricerche e verifiche:(, dato i problemi di Ghost con l'alimentazione e non riuscendo a dargli una dieta casalinga mi sono orientata su quelle che mi sembravano le crocchette migliori, olistiche, naturali, prive di conservanti ecc.... e magari lo sono anche, ma di certo non per Ghost:shock:.
Da quando gliel'ho' cambiate(non ancora del tutto perche' devo fare gradatamente) e' gia' aumentato 2 kg. sempre che la bilancia pesi bene
Ora PESA 34.4:p
e' ANCORA MAGRO, CERTO NON E' UN CANE GRASSO MA almeno un pochino di peso pare lo stia prendendo:p
Spero proprio sia cosi

elisa 23-12-2008 11:37

Bene!
Anche la mia banda è ingrassata ultimamente e la ragione è che mia madre ha ammesso di essersi messa a dar loro da mangiare di nascosto :lol:
Meglio così.. io credevo che bastasse quello che le davo e invece per Petra no.. tra l'altro a lei ne davo già di più che agli altri.. Comunque adesso è bella morbida e si prende bene la ciccia, è in forma, eppure non fa cacche molli.. sarà sempre per via della congiunzione astrale favorevole! :lol:;-)
Gli altri due invece sono un pò grassi (soprattutto Kim..) dovrò starci attenta.. non posso incatenare mia madre :roll: ma per Djuma e Kim è fondamentale star leggeri.

wilupi! 23-12-2008 12:08

credo che la dieta casalinga vada bene solo per cani adulti(dopo i tre anni),pur mettendoci tutto l'amore e passione di questo mondo non siamo nutrizionisti ed è facile commettere degli errori e non dare a sufficienza principi nutritivi assolutamente importanti per il cane.

io fino all'anno e mezzo ho dato pure dei condroprotettori vista la mole di miki e credo che male non gli abbiano fatto.

i croccantini devo essere buoni però.

pongo 23-12-2008 12:44

Ora lui sta mangiando trainers agnello patate e riso, mi sembra buona, ho sentito molte persone che lo usano e che si trovano bene

pongo 23-12-2008 15:30

Ancora una cosa.....sta perdendendo una marea di peli , quelli lanosi.....ma e' normale di questa stagione?
Mi sembra di averlo letto sul forum che accadeva anche a altri ma non sono sicura

lodolaio 29-12-2008 12:25

Quote:

Originally Posted by pongo (Bericht 179694)
Ancora una cosa.....sta perdendendo una marea di peli , quelli lanosi.....ma e' normale di questa stagione?
Mi sembra di averlo letto sul forum che accadeva anche a altri ma non sono sicura

Penso sia normale, Guny sta facendo la stessa cosa..............

All times are GMT +2. The time now is 19:37.