![]() |
Quote:
|
....non ci si smentisce mai.....
1) bambino: "mamma, guarda che bello!" mamma: "oh, mio dio!!! non lo toccare!....ti attaccherebbe la rabbia....non lo vedi che è un selvatico!!!" :shock::shock: chi, Bosco ???? 2) lui: "wow, bello!....ma dove lo hai trovato?" (tutto ammiccante:shock:) io: "lo ho comperato, come qualsiasi altro cane":roll: lui: "no, perchè, sì...non deve essere facile reperirli qui da noi....":shock: io: "in che senso?? ci sono diversi allevamenti!" lui: "allevano i lupi? me ne fai avere uno? no, perchè sai...i lavoro in pc...":shock::shock::shock: io: "ma guardi che è un cane!!" lui: "sì, certo....mi dica dove lo posso prendere" io: "è un cane!!! comunque.....arrivederci!" lui: "ah, peccato...." :shock::shock::shock: 3) vecchietta di passaggio..... "tzè, guarda che roba....fanno questi incroci selvatici....poi non li sanno gestire e finisce come con i pitoni e i coccodrilli che li buttano nelle fogne e poi loro lì sotto si riproducono!!" :shock::shock::shock::shock: |
..................................
|
Quote:
a - se ancora ad una buona distanza, più di 4/5m, cambio di direzione repentino non appena fanno un passo verso di noi con quella espressione. b - girata di spalle fulminea per improvvisa, fintissima, apparizione di una persona che conosco ad 82km di distanza... alzi la testa, guardi da una parte e dici "ehi tato guarda chi c'è!" e corri via per incontrarla. c - se sono troppo vicini o non posso scappare mi baso sulla prima frase che dicono per capire se ha senso starli a sentire Con il 90% delle persone non è possibile dialogare, chiaro che di persone sensate che mi hanno fatto domande sensate ne ho trovate, ma è davvero una percentuale deprimente. Questo sempre perchè tutti prendono il clc per fare colpo sulla gente e sentirsi fighi quando ti chiedono se è un lupo :lol: |
esatto andrea!
il più delle volte faccio finta di non sentire le domande, ma se mi fermano di forza passo per acida - acida DOMANDA - "MA è un LUPO ???" RISPOSTA - "ma signora, secondo lei???? no, dico - se avessi un lupo sarei in galera! dovrebbe saperlo che non si possono tenere animali selvatici, se fosse così dovrebbero darmi una multa salatissima e buttare via la chiave, sarei vergognosa solo a pensare di avere un LUPO!" ...... di solito si danno dei cretini e non vanno avanti con le domande! :lol: |
Oh, ma Verona è l'unica città in cui il 70% delle persone chiede se è un cane lupo cecoslovacco?! Sempre di più da due anni a questa parte!
PS: il Lago di Garda e la fobia degli autoctoni per gli immigrati slovacchi, fossero anche cani (cfr. racconto di Enid), non conta come Verona! :lol: |
............................
|
..............................
|
...guarda..un lupo!!!signora,è un lupo?
si,è il licantropo che m'ha morso e divento anche io lucantropa nelle notti di luna piena,,signora,domani notte c'è luna piena,stia in casa!!!!!!8)8)8)8) |
Fra, te la copio!! No è mio figlio licantropo XD.
Vero Valentina, sono io a dire alla gente che è illegale detenere selvatici!! E che lui è un CANE -___-'. Pero il "glielo darebbe" mi ha lasciato un attimo interdetta... Se fosse stato "gliela darebbe" probabilmente sarei stata più reattiva XD (NO!) |
Quote:
Ormai stò iniziando a evitare posti dove idioti pullulano e bivaccano... Se mi capita di incrociare qualcuno, che con fare interessato si avvicina, le risposte variano in base all'approccio... Se iniziano con un : mi scusi ma è...ecc.. Interrompo brusco dicendo, mi scusi lei, vado di corsa, comunque non è un lupo... Se esordiscono con diretti : ma è un lupo??? Rispondo : Quale??? A volte li spiazzo e non continuano. Altre se replicano, con : mi prende in giro, quello che ha al "collare" ( non guinzaglio, al collare, che poi oltre tutto usa la pettorina ). Rispondo, no è un cane mal riuscito. o più semplicemente, detenere lupi lupi è illegale in Italia. Poi possono iniziare mille discorsi, del tipo, è lei come fà ad averne uno? Che cane è? ( questa diventa complicata, se dici un cane-lupo, perchè dicono, allora avevo ragione io un lupo e poi non se ne esce più ). Anche se la fantasia supera ogni logica, Scarfy lo hanno definito anche un mezzo lupo siberiano o un lupo della steppa, chi si avvicina di più dice ma è un lupo-ceko:shock:?? Io no per fortuna sua ci vede. |
Ahahaha oddio queste scenette sono fantastiche xD
E pensare che tra poco toccheranno anche a me.. per ora che è cucciolo non ci hanno fatto eccessivamente caso e si sono limitate a: - Lui: "ohh ma che bello cos'è un cucciolo di huskey?" io "un cane lupo cecoslovacco" lui "eh si vede dal pelo che è viene dal lupo" (ma non avevi detto che sembrava un huskey?!? xD) - "sembra una volpe" O_o @Enid: ma come ti hanno chiesto se glielo davi? ma sono impazziti?!? la prossima volta chiedigli in cambio loro figlio ahahahah xD che gente!!! |
d.signora ma è un lupo?
r.NO,è WOLVERINE DEGLI X MEN!!!!!!!!!!! |
Ma la migliore di tutte, è:
" ragazzotti, sui 22/24 anni. Ahoooo...anvedi la lupa de roma!!! E già io????:shock: Poi con fare spavaldo si avvicinano e continuano... Snti, dato che le purci laziali c'è portano er pennuto allo stadio, nun è che c'è presti la lupa, che gliè famo magnà quella cacata di uccello che c'hanno??? E io e lui sempre più così:shock:.. Poi sempre con fare più bulletto continuano ad avvicinarsi, sollevano una mano con fare un pò troppo irruento, e dicono ma la potemo accarezza??? e intanto lo fanno, Scarfy, ha solo sorriso un attimo, con fare infastidito... E loro ma che è feroce, perchè se incazza??? E finalmente io, primo perchè c'ha le palle sotto... Secondo perchè forse così con questo modo di fare gliele avete anche rotte... E ce ne andiamo... |
La coa più utile è addestrare a dovere il proprio cane:
- "ma è un lupo ?" - "no, no è un cane" - "ah. Ma che razza è?" E qui viene il bello, anni e anni di duro addestramento e di gavetta sui set cinematografici tornano finalmente utili ! Infatti basta dargli la battuta -"è un cane lupo CECOSLOVACCO !" Come sente cecoslovacco da un attore consumato Navarone comincia ad abbaiargli contro come un forsennato, tirandosi dietro gli altri!:lol: A questo punto l' 80% delle persone se ne va, il 10% rimane impassibile tentando di far giocare comunque il suo carlino terrorizzato con il nostro mostro quadricefalo, il 10% rimane tranquilla e di solito ne esce una conversazione piacevole ;-) |
...........................
|
Quote:
Che ci vuoi fare, qui siamo pittoreschi e stravaganti...:roll:... Aggiungo, non passate mai vicino il colosseo dove stanno i tizi buffi con aramture da centurioni...vi chiedono se glielo lasciate per attirare più turisti... |
Quote:
|
Ma finchè lo paragonano ad un Lupo un Husky o un pastore tedesco slavato ci puo' stare...è quando ti chiedono se è un Akita che ti fai delle domande...:shock:
|
.................
|
un bambino mi ha chiesto se è un daino... ç_ç
|
No no, voi siete troppo pazienti. La gente è scema di suo, io ho un meticcio medio sterilizzato, un bastardino piccolo tipo volpino e una yorky... una signora si avvicina dicendo alla nipote: guarda, che bella famiglia, la mamma con i piccoli.......:? mi sono allontanata senza commentare..
|
Quote:
|
Quote:
E' successa anche a me una cosa simile!avevo al guinzaglio Cole il mio clc e Holly la sua migliore amica Labrador.....erano seduti tranquilli e una signora passa e i fa "Ma che carini!!sono fratello e sorella?"......:roll::roll::roll:eh sì stessa cucciolata signora..... chissà se certa gente pensa prima di parlare o spara e basta... |
Che ridere, non c'è speranza! Ma davvero tanti ti lasciano a bocca aperta, un giorno passo per la piazza con i cani, hanno quasi tutti la pettorina, e un ragazzo mi chiede se li stò portando a fare arrampicata così conciati..:? ho risposto di si.
|
Se vi può consolare io ho una husky bianco e miele e mi chiedono se è un c.l.c. o alla meglio un akita inu :shock:
Ma lo fanno apposta a non azzeccare mai la razza ?!? :rock_3 |
Aggiungo i commenti di oggi xD
si è preso del VOLPINO, "sembra una tigre", cane delle montagne (e quale sarebbe poi?!?) d: ma che bello! è un lupo? r: è un cane lupo cecoslovacco d: ah ... r: ... scappa -.- se lo fa ora che è piccolo non immagino quando sarà grande xD |
Ed ecco una nuova chicca... Fra stava passeggiando con Kenai ed ecco avvicinarsi una signora..
S: "ma è un laski?" (occhio a come l'ho scritto perché è stata la sua pronuncia) F: "no è un cane lupo cecoslovacco" Attimi interminabili di silenzio e occhio strabuzzati della signora S: "ma guarda com'è bello! Perché non lo dai a me? avrebbe più spazio!!! F: " O_O perché dovrei?!?! ma anche no!" Dileguamento di Fra e Kenai ma che poi lei che cavolo ne sa dello spazio?!? ma chi la conosce!!! che gente -.- |
a me hanno proprio rotto. non si può più camminare con sta razza.. sempre a chiederti informazioni, non ti lasciano mai girare in pace e soprattutto tutti che lo vogliono toccare che ci passa quando è cucciolo ma ora che adulto non mi va più anche perchè così è diventato troppo socievole.:evil::evil:
|
Ale!! alla fine ti è successo come a me!!! XD XD XD... ... AHAHAHAHAHAHAHAH
|
hahahah!! anche a me ieri me ne è successa una!! una tipa mi ferma e mi fa.. che bello questo cane ma che razza è? no perchè io una volta avevo il vero lupo italiano... ma lupo lupo no cane lupo!! ah si? chissà che bello ho risposto io... non ne vale la pena di mettersi a discutere!!!!!! :|
|
Quote:
Ma dico io... Sta gente non tiene niente da fare che va in giro a prendere i cani altrui?!? |
No ma poi... come ti permetti?? E poi non pensi al legame che si forma... e comunque... ma fatti i ... tuoi! XD Povere noi Alessandra!!
|
finalmente anche io posso scrivere in questo spazio...
di che razza è?...lasky? che poi il mio rosso forte......incrocio con un dingo...si anche questo...pastore tedesco, tutti che hanno avuto lupi e non cani etc, ieri una signora mi ha fermato dicendomi che il cane stava male xchè non camminava, ora chi a visto il mio cucciolo sa che se non ne ha voglia non ce verso di farlo andare, io le dicevo...no guardi e stanco e non vuole caminare...lei: no il suo cane è malato ha la displasia grave...io:signora a 3.5 mesi...spero proprio non sia cosi forte altrimenti tra 2 nn camina più:evil::evil: alla fine siamo andati via sotto lo sguardo della signora che mi ingiuriava... la gente e matta davvero |
Hehe quella del dingo l'hanno detta anche a me :)
|
ecco alcune perle riferite a bartok...apparte i soliti husky,pastore tedesco,bastardo,lupo selvatico,volpino e coyote...ce ne sono alcune che spiccano:
1)ma e' una IENA?:shock::shock::shock::shock::shock::shock: ormai assumere allucinogeni va di moda 2)bambina alla madre:"mamma mamma ho accarezzato lo sciacallino":o 3)ludovico(il mio chihuahua)e bartok camminano di fianco,una signora si ferma e chiede se sono madre e figlio..... 4)al parco un giorno bartok inizia a giocare con un cucciolo di 2 mesi e naturalmente e' sempre irruento e inizia a morderlo al collo,ma irruento sempre nei limiti di un cucciolo di 3 mesi.. il proprietario del cucciolo inizia ad allontanare bartok e mi chiede lui:ma e' un lupo? io:e' molto vicino al lupo ma e' un cane lui:ma ha il pedigree? io:ehmm si lo ha! lui:ah no se ha il pedigree e morde al collo e' un bruttissimo segno....prende il cane e scappa...questa era la mia faccia :shock::shock::shock: |
Oddio Lara quella del pedigree è fantastica!
Ecco cosa mi è accaduto ieri nel parcheggio di un centro commerciale: Ero accanto all'autocon bagagliaio aperto, io seduta con la stampella in una mano e Kenai nell'altra. Attendevamo il ritorno di Fra, noi non potevamo entrare xd. Si avvicina uno del centro commerciale su di un muletto.. Ci passa davanti una volta e fissa Kenai (sdraiato x terra a prendere aria), gli fa un fischio x attirare la sua attenzione e Kenai drizza solo le orecchie e lo lascia perdere. Il tizio allora fa manovra e si affianca a noi, spegne il motore e inizia "ma è un lupo?" Io "cane lupo cecoslovacco" Lui "ah!ma è adulto?" Io "no ha 4 mesi..." Lui "ah allora diventerà enorme, ma morde" e continua a fissarlo e allunga la mano x carezzarlo rigorosamente il testa Kenai abbaia e si rifugia dietro di me sotto l'auto Lui"è questo diventerà sicuramente aggressivo" Io "ehm.. Semplicemte non la conosce e non vuole farsi carezzare" Lui "no ma vedi sta tirando su il labbro, mostra i denti" Io guardo kenai.. Sguardo placido assonnato e annoiato Lui "io non ho paura ma non vorrei che mi mordesse se lo accarezzo.. Poi come si fa?" Io "vabbè allora facciamo uma cosa.. Eviti proprio di accarezzarlo così non corre rischi" -.- Lui lo fissa ancora, manco fosse un fantasma, ripete che sarà aggressivo, rimette in moto e se ne va.. Kenai torna in posizione sdraiato x terra! Che gente -.- Io |
Pazzi e pure stronzi: i peggiori
Lunedì sono andata dai miei col fidanzato e abbiamo portato i cani a spasso. Di fronte a casa dei miei vive una tizia con una cagnolina che penso non abbia mai visto un guinzaglio in vita sua... tanto è piccola :roll:.
Sono anni che sopporto questa cagnetta che mi viene tra i piedi abbaiando furiosamente quando porto fuori le mie (rigorosamente al guinzaglio), sono anni che le trattengo con forza rompendomi la schiena e soprattutto le pelotas per evitare che si mangino la cagnolina in un boccone. Per poi sentire la proprietaria (e da qui si capisce il titolo) inveire contro di me con frasi del tipo "ma quanto li porti in giro quei cani" :shock::lol: proprio lei che pur avendo anche un bel giardino lascia il cancello volutamente perennemente aperto per consentire alla sua bimba di scorrazzare senza limiti, di inseguire il postino rischiando di farlo cadere ogni volta, di rischiare di finire sotto una macchina - tra l'altro - e di rompere le scatole a me e quanti altri passino di lì. Ho sempre sopportato la tizia arrivando ad evitare di passare vicino a casa sua, cosa quasi impossibile abitando praticamente di fronte, ed essendo la cagnolina libera di allargare il suo territorio a piacimento. L'ho sopportata pure troppo, tornassi indietro la metterei al suo posto prima. Arrivo al punto :p lunedì passiamo di lì, dico a Corrado di tenere forte Djuma per la cagnetta che sarebbe potuta arrivare, io avevo Petra - la più fetecchia la tengo io che son più abituata - ed eccola di corsa contro di noi, abbaiando come al solito. E' un attimo: mi giro e vedo Corrado quasi in terra - non c'è abituato quanto me, non gliela lascio più, ne tengo due io, ma ormai.. Djuma liberatasi si scaraventa sulla cagnolina e la mette pancia all'aria tra le urla isteriche della proprietaria che entra in una vera e propria crisi. Cerco di recuperare Djuma all'istante ma avendo Petra al guinzaglio vedo che la fetente - Petra - pizzica il culo della piccola :roll: mentre Djuma si era limitata a schienarla violentemente. Rimesse entrambe al loro posto, guardo la cagnina che corre via e sembra star bene (la osservo anche la sera dalla finestra ed è sempre la solita scorrazzante e rompipalle). Vado immediatamente a scusarmi e a chiedere se la cagnolina sta bene dalla "signora" in questione che però è in preda ad un attacco di ansia e non mi sente nemmeno, i suoi parenti mi dicono che è tutto a posto, è andata bene, e torno a casa con qualche anno di vita in meno :roll: (a Corrado, che sapeva i retroscena, scappava da ridere :lol:, Djuma era alquanto soddisfatta :roll: lo so non è bello :roll:, ma li capisco :twisted:). Questa mattina mia madre mi telefona: l'ha chiamata la "signora" che era dal vet. che ha dato due punti alla cagnolina e la signora dice che sporgerà denuncia perché le mie non avevano la museruola sbattendo il telefono. Eravamo in un parco, la museruola non è d'obbligo, anche se è vero che se ti scappa il cane son cazzi tuoi, ma la sua è sempre libera e senza alcun controllo!!! Ok, magari ha pure in parte ragione, ma se sporge denuncia io sporgo controdenuncia dato che la sua era libera, e non la potrà liberare mai più. |
Beh hai toccato il punto alla fine : la sua era libera, le tue avevano il guinzaglio (la museruola è obbligatoria solo se il cane tende a mordere, ovviamente mordere senza motivo, se morde perchè un'altro cane gli si para davanti libero e abbaiando *azzi del padrone del cane libero). A me è successo due volte, Kayla al guinzaglio e altro cane libero che si fionda direttamente da lei, lei si gira e lo schiena (fin'ora senza danni al cane in questione), con uno ci ho pure litigato perchè non è possibile che in centro città si giri con un golden senza guinzaglio. Comunque da quello che so lei è in torto completo, le tue non sono entrate nella sua proprietà quindi sei nel giusto (qualcuno mi corregga se sbaglio).
Hai ragionissima a denunciarla se anche lei lo fa così la obbligheranno a tenere il cane in giardino la prossima volta, evitando l'inutile rischio che il cane venga preso sotto dalle macchine e che rompa le scatole ancora a qualcuno. Finisco con una citazione che raccoglie il mio pensiero "La madre dei cretini è sempre incinta". |
Beh se il suo cane è sempre libero è fortunata se non gliel'hanno ancora meso sotto...:roll:
Per quello che riguarda le domande folli riguardanti il cane, oltre a chiedermi se è un lupo, una volpe, un coyote ecc un ragazzo qualche mese fa x fare il figo con la fidanzata mi ha chiesto convintissimo se è un opossum... :shock: :D :D Ma si può? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Avevo pensato anche io alle foto, e ho intenzione di farle.
Avrei già un vecchio video ma si vede anche il mio anziano Collie anch'esso libero :p del resto lui era davvero incapace di disturbare, camminava a fatica, e poi non c'entra, però.. è la ragione per cui l'ho sopportata oltre che per immotivata pietà :roll:, un filo di coda di paglia l'avevo pure io :roll:, ma lui era sotto controllo e libero solo in mia presenza.. d'altronde mi seguiva così perché aveva un passo molto diverso, poveraccio.. anche se iniziai a mettergli il guiinzaglio all'uscita dopo che la tipa mi riprese una volta perchè portavo troppo in giro i cani - vabbè - in modo da essere irreprensibile. (Questo il vecchio video: http://www.onetruemedia.com/otm_site...6e44a8e6632943 ) La parte mia di torto, immagino, sta nel fatto che non conducevo io il mio cane e che comunque dal momento che il cane si era liberato la colpa diventa anche mia, che non sapevo(a) portare in giro il cane in sicurezza. Vedremo.. Grazie per le risposte! |
Mi son riguardata quel noiosissimo video (bello rivedere il topone però).. le lupastre erano un tantino :lol: indisciplinate.. non che adesso siano molto diverse, se non altro sono riuscita a reprimere l'aggressività rediretta di Petra sulla povera Djuma che però smorzava almeno lei :p - come si vede non sono un gendarme coi miei cani, sono parecchio rilassata, non che sia facilissimo farle star buone in certi casi... ma la cagnolina meticcia è peggiorata con l'età, parte in picchiata con anche più grinta.
|
Elisa ti divertiresti un sacco dalle mie parti :lol:
|
Ti avevo pensato infatti :lol:, ma River è un santo rispetto alle mie iene, sicuramente anche colpa della sottoscritta (lascio sempre correre molto, le lupastre sono al guinzaglio sì, ma a parte quello in quasi totale libertà, in fondo non mi da fastidio che si.. esprimano :p;-), basta che non mi facciano cadere e non riescano a liberarsi, e quello almeno a me ancora non è accaduto - al povero fidanzato invece.. ma lui non ci è proprio portato.. ha altre qualità diciamo :lol:, ma la "mano" per i cani :roll: - scalmati poi - quella proprio no, tanto che non ne fa uscire nemmeno una da solo, l'unica volta che ci ha provato è stato un disastro.. la mia passione per i cani ci ha sempre visti un pò divisi purtroppo :roll:.
Aggressività rediretta non è il termine esatto forse per Petra.. è proprio bastarda e basta :p;-) dominante insomma.. a differenza di me non permetteva a Djuma di.. esprimersi :roll:, ora è più "tollerante" (c'è voluta qualche cazziata ma ha funzionato). |
Questa ve la racconto, apparentemente non è la sezione giusta ma il tipo in questione mi è sembrato fin troppo stramboide... :D
Premetto che ho una femmina di 14 mesi! :) Oggi rispondo al tel e dall'altra parte sento la voce di un'uomo di una certa età che mi dice di avere un clc maschio che un groom che lavora nel suo circolo ha preso dalla cecoslovacchia... Sorvolo sul fatto che ignorasse il fatto che ormai siano 2 stati diversi... Mi dice che sa che ho una femmina e che vorrebbe fare una cucciolata x tenersi un cucciolo...e fin qui non ci sarebbe nulla di eccezionale..http://www.canelupocecoslovacco.net/...on_biggrin.gif Per non essere troppo brusca (e rispondergli con un brutale SCORDATELO http://www.canelupocecoslovacco.net/...s/icon_lol.gif) gli spiego con calma il problema della consanguineità, delle varie malattie ereditarie e gli chiedo di chi è figlio il cane...manco a dirlo il cane non ha il pedigree, anzi, mi risponde tutto fiero (come se fosse una carta a suo vantaggio): " il cane viene dal di là, a me quelli italiani mi fanno schifo"!! http://www.canelupocecoslovacco.net/...s/icon_lol.gifhttp://www.canelupocecoslovacco.net/...s/icon_lol.gif Gli volevo chiedere chi avesse visto che gli fa così schifo ma ho taciuto...tanto per farmi un'idea del personaggio ho chiesto se avesse almeno fatto i test per la mielopatia e la risposta è stata: senta io voglio solo fargli fare una cucciolata per tenermi un cucciolo queste cose non mi interessano!!" http://www.canelupocecoslovacco.net/...s/icon_eek.gifhttp://www.canelupocecoslovacco.net/...s/icon_lol.gif L'ho salutato e ovviamente gli ho detto che la cosa non mi interessa...però ammetto che sono rimasta basita dal personaggio... Mi chiedo, e se io fossi stata un cagnaro?? http://www.canelupocecoslovacco.net/.../icon_evil.gifhttp://www.canelupocecoslovacco.net/.../icon_evil.gifhttp://www.canelupocecoslovacco.net/...n_rolleyes.gif Poveri clc... |
gente matte...diciamo così...
ma non era la femmina che cercava il maschio? |
Quote:
|
Che normalmente è il padrone della femmina che cerca il maschio per la monta, non tanto il maschio a proporsi :).
|
Ok, allora avevo capito! :P Grazie Enid! :)
|
@Elisa: prima di passare per denunce e avvocati, potrebbe essere utile fare una chiacchierata con la signora. Con denunce e contro denunce non fate che danneggiarvi a vicenda.
Almeno, secondo me è meglio dirsi 4 male parole in faccia e sistemare le cose inter vos. *** La stramboide sono io, ma per disperazione. Sono arrivata al punto di dover suonare alla vicina del piano di sotto quando annaffio le piante per spiegarle che quella sul suo balcone è acqua e non pipì del cane, per non rischiare di trovarmela attaccata al campanello a spiegarmi che la pipì del cane le brucia la tenda parasole, le secca le piante, le sporca la ringhiera e le mattonelle e rischia di pestarla e portarla in casa... |
Quote:
|
Domenica pomeriggio in centro, eravamo io Roberto, Kayla e Cenek, stavamo tranquillamente chiacchierando con due ragazze con una cagnolina simpaticissima, si avvicina un tipo con tanto di amici e famiglia, grande, grosso e con il vocione con una mano protesa in avanti tipo Hitler, mi fa "sono lupi italiani?" nessuno gli ha risposto perchè stavamo parlando con le ragazze, quando Kayla si è accorta ha abbaiato e io gentilmente gli ho detto "guardi che avvicinarsi con la mano alzata è la cosa peggiore che può fare con un cane che non conosce" il tizio in questione evidentemente alterato mi fa "beh io ne ho 7 a casa e so come si fa" io, che iniziavo ad alterarmi gli ho risposto "cos'ha? 7 cecoslovacchi?" "No lupi italiani" "ecco allora si allontani per favore" e se ne va brontolando. Ho deciso che ora non sto più zitta perchè di cretini ne è pieno il mondo, ma tutti a me devono capitare? E poi questo ha 7 lupi italiani ma scambia a nostri per italiani? Mah....
|
...ok, Shinook non ha un colore del pelo che si possa definire "marrone scuro"; d'accordo che tende abbastanza sul grigio chiaro...
...ma da lì a chiedermi se è un MAREMMANO!!!??!!?!!?! :evil: :lol: :lol: :lol: |
riportalo a prendere il sole quassù, se si abbronza un pochino tornerà quello di sempre! :twisted:
|
Quote:
|
Oggi un vero intenditore, dopo avergli detto che era un cane lupo cecoslovacco, ha detto che assomigliava più ad una volpe piuttosto che un lupo...
|
Quote:
https://lh5.googleusercontent.com/-A...HjA/s800/2.jpg |
ehhh ma i fanghi sono terapeutici! ;-)
|
Lo dice sempre anche Spettro...
http://img818.imageshack.us/img818/9...ronelfango.jpg By comy9 at 2011-06-18 http://img6.imageshack.us/img6/8944/...ecoslovacc.jpg By comy9 at 2011-06-18 |
Molto terapeutici :D
|
Stavo camminando a fatica dalla macchina a casa (che non si trovano mai ad una distanza umana) sotto il sole cocente, nella folla, con tre borse enormi sulle spalle, l'ipod nelle orecchie e le lupastre al guinzaglio.. tra tutta la gente libera che avevo intorno, non fermano proprio me? "scusa, ci faresti una foto?"
:lol: se non fosse stato per le tre facce avrei pensato ad uno scherzo comunque una foto non si nega mai a nessuno :roll::) Al parchetto "ma sono una coppia?" "no, due femmine" "ah, due femmine!!! voglio proprio vedere come farai quando andranno in calore..." :look2 "certo, certo, in effetti.." :lol: |
anche a me me ne sono capitate di tutti i colori :)
tra la polizia municipale che mi chiede se è un lupo in affido, la miriade di gente che con fare intelligente passa e dice al proprio compagno o alla propria compagna: è un Luski! (ovviamente non sanno nemmeno che si chiama Husky e non Luski, dettagli), un signore che mi chiede se è un volpino, un signore che dice alla moglie che è un pastore tedesco tarocco, un pastore grigio, un signore che mi rimprovera perchè i lupi vanno lasciati in cattività e non portati in giro al guinzaglio (ovviamente gli ho spiegato che non era un lupo selvatico ma ovviamente non mi ha creduto) e chi l'ha identificata come lupo sloveno. io ormai ho perso la speranza :) |
Domenica pomeriggio, in standby al centro di coordinamento prima di partire in ricerca; 2 ragazze si avvicinano e fanno:
- Lei: "Che bello! Che razza è?" - Io: "Un c-a-n-e-lupo cecoslovacco" - Lei: "Ah! Che bella coda da volpe che ha!" - Io: "....." :shock: :banghead |
Ieri sera a passeggio con mio moroso e la cagnaccia: un tizio ci vede da lontano, confabula qualcosa e quando siamo a qualche metro da lui si mette a ululare in mezzo alla via!! O.o Dopodichè con gli occhi che brillano e fa alla moglie e alla schiera di marmocchi che avevano dietro: vedete...questo è un lupo lupo! O.o
Risposta mia: no è un cane cane!! E lui: NO è un lupo si vede dal pelo e dal muso che è un lupo! E io: no guardi le assicuro che è un cane al 100%! E lui stizzito: NO è impossibile lo so riconoscere un lupo!! Intanto tutti i marmocchi si erano fiondati ad accarezzare la mia circondandola!! Per fortuna è ben socializzata e non ha fatto una piega, ma il genitore nn si è nemmeno sognato di dirgli di stare attenti!! E se il mio fosse stato un cane timido e poco sociale?? Alla fine ho salutato e siamo andati via ma nn era convinto! A momenti gli dicevo: vuoi vedere il pedigree? XD |
L'altro giorno ho zittito con lo sguardo assassino un ragazzino che si è messo a ululare... Lo facesse un adulto probabilmente andrei a rissa!
Il bello che Legolas manco li calcola gli ululatori, tanti ne ha sentiti, ma per me e' mancanza di rispetto per il cane. Quote:
L'altro giorno una signora ai nipotini: guardate che bello un lupo (vabbe'), anzi e' una femmina!!! Lasciando stare il netto dismorfismo sessuale, morfologie, etc... ma almeno il marsupio peloso sotto la pancia poteva anche notarlo! |
passeggiatina serale con il mio cucciolo,
signora...che bello ma è il fratello del mio... io, non sapevo che un fratello fosse qui a la spezia, signora...si si e prorio il fratello del mio viene da prato ed ha 8 anni, io...anche lui viene da prato me è un cucciolo ha 7 mesi... lei...se le dico che è il fratello del mio,è un incrocio tra un asky ed un pt, io..signora lui è un cane lupo cecoslovacco...è la madre non supera 3 anni lei, ma se le dico che è il fratello...sono identici :(:(:(:(:( |
Il tipo: Scusa, ma é un lupo?
Io: No. Lui: Sembra un lupo Io: Le pare che porterei in giro per il quartiere un lupo? Lui: A si…Ma che cosa é? Io: Un cane lupo cecoslovacco Lui: A si, adesso vedo che ha la testa troppo grande Boh…!!! |
PASSEGGIATA IN MONTAGNA ORE 20:00
io , Alessandro insieme a Zach, Bahira, JJ e la cucciola Dwyn fermi su una collina a circa 50 mt dalla strada, si fermano due macchine e da una di queste esce una DONNA INDEMONIATA :evil_2 Zach incuriosito si avvicina alle macchine, allontanandosi quindi di qualche metro da noi Donna indemoniata ::gunsfiring - VIA -ANDATE VIA - SCIO'- VIAAAAA!!!!! Urlando verso Zach e JJ poi si rivolge a noi poveri sprovveduti :badbad: SCAPPATE SCAPATE CI SONO I LUPI ANDATE VIA!!!! Io: ma veramente sono i miei cani :twisted: |
Errata corrige
|
Quote:
E poi quando ti chiedono la razza vogliono sentire solo la parola lupo! Quando mi chiedono che cane è, dico solo la parola cecoslovacco! Poi capita spessissimo che cerchino in tutti i modi di farmi dire la parola lupo! Quando non ne ho mezza e il mio interlocutore non ha idea di che razza sia dico che è un meticcio.....lo ammetto! A volte non ce la posso proprio fare!!! Scusa zach ma tu cosa le hai detto? Odorava di vino questa qua? |
Purtroppo era lontana, ma in effetti lei ha solo cercato di:
SALVARMI DAL LUPO CATTIVOOOOOOOOOOO: :twisted: |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol: Che robe mi tocca sentire!! :lol::lol::lol: |
-scusi è un lupo?
-no cane lupo cecoslovacco... -ma quando beve succhia? -??? -infatti da questo si capisce che non è un lupo perchè loro la succhiano per bere -no commet ho tirato dritto senza girarmi... |
Claudia, avrei voluto essere con voi XD XD... ODDEA sto morendo!!!
Comunque anche in giro per l'europa (siamo ritornati oggi dopo essere partiti il 6 mattina alla volta della Polonia)... continuamente: Is it a Wolf? Wilk?? (Lupo in polacco, a cui rispondevo, no PIES! (cane) )... pure il polacco... |
era un pò che non leggevo questa discussione e devo dire che mi ha fatto bene.
Se non altro non mi sento sola.;-) Maki ormai ha 4 anni e nabotto 2.Abito in un paesino nelle colline marchigiane da un anno e, come in tutti i paesini, ormai sanno tutto di me e la mia famiglia ma io non so nulla di nessuno. Questa mattina al bar, dopo un anno che non faccio altro che ripeterlo, una signora mi ha chiesto di nuovo se sono cani o lupi. :| ma la cosa più bella è che in paese, alcuni pensano che portino sfortuna per via degli ululati:lol: Ora, visto che io con stè cose ci godo da bestia, che ne dite se il 31/10 metto in scena anche un bel Sabba in giardino?????????? :twisted::rock_38) |
Ciao a tutti, mi chiamo Laura e da 2 mesi e mezzo ho il piacere di convivere con una dolcissima (e tremenda) cucciola di CLC.
E' da un po' di tempo che leggo in questo forum, ma prima d'ora non ho mai scritto. Ne approfitto ora perchè, giusto oggi, ho avuto un'esperienza con uno "stramboide" (anche se in realtà meriterebbe ben altro aggettivo). Ebbene.. io vivo in campagna, lontano dal chiassoso centro cittadino.. da un mesetto circa sto portando in giro la mia "piccola" Kira per aiutarla a socializzare un po' con ciò che non conosce ancora molto bene.. il GROSSO traffico e i grandi agglomerati di persone. Naturalmente sono partita con luoghi non troppo affollati ma oggi, vista la bella giornata, avevo deciso di portarla nella gelateria di un'amica (luogo che lei non ama particolarmente: lo sbalzo di temperatura, il rumore dei frighi, il via vai incessante di gente a stretto contatto..) per fare quattro chiacchiere con lei e favorire l'ambientamento della cucciola. Giornata ideale: discreto numero di persone ma ben intervallate fra loro. Dopo aver preso un gelato, mi sono seduta all'interno del locale, su uno degli sgabelli laterali e lei si era seduta di fianco a me, dietro lo sgabello in angolo (visione da entrambi i lati delle vetrate). Procedeva tutto bene fin quando è entrato un uomo.. avrà avuto tra i 60-70 anni, modi e tono tipici di chi è grande amico del vino.. l'uomo tipico che nessuna donna vorrebbe incontrare in giro da sola.. perchè è matematico che viene (come minimo) ad importunare. Infatti........................ saluta la mia amica e guarda nella nostra direzione sorridendo. "Ma che bel cane! Dai! Vieni vieni vieni" e fischiando (dentro la gelateria) inizia ad avvicinarsi con la mano tesa in avanti puntando Kira. La cucciola scatta sull'attenti e l'uomo si gasa "Dai che viene! Su! Su!" e fischiando con insistenza si avvicina ancora. Al che io lo blocco dicendo che la cucciola ha paura e non vuole essere avvicinata. Lo stesso dice la mia amica.. nel frattempo Kira si alza e si nasconde dietro di me guardando nervosamente fuori come a voler scappare oltre il vetro. L'uomo che fa secondo voi? Si ferma? Nooooooooooooo!!! "Io ho il cane.. vedrai che si avvicina.." e riparte col fischio. Al che insisto di nuovo sul fatto che la deve lasciar stare. Se vuole si avvicina LEI ma certo non se si comporta così. Gli suggerisco, contro voglia, di tornare al punto di partenza, di inginocchiarsi e di tendere la mano col palmo.. Niente da fare. "..ma i miei cani non fanno così.." brontola e torna indietro. (Ma non era uno?!) Si mette a ordinare la vaschetta di gelato continuando a guardare verso di noi. Capisco IMMEDIATAMENTE che il tizio non ha intenzione di mollare. Infatti.. dopo aver pagato.. facendo finta di guardar altro, parla con me e la mia amica mentre quatto quatto si avvicina ancora.. al che, quando è a poco più di un metro da me mi sposto sulla sedia di fronte a Kira e gli sbarro la strada. Stava cercando di incantonarla nell'angolo..... Sto STR****!!! Ribadisco che il cane NON vuole essere toccato da lui perchè ha paura e allora si volta verso la mia amica e le chiede di tenerle in frigo il gelato perchè andava nell'albergo di fianco a bersi un'ombra... ed è andato via. Giuro su DIO che se osava fare un passo in più lo sbranavo io stessa! Sono rimasta ancora una decina di minuti a parlare con la mia amica che, evidentemente, non ha colto il significato del gesto di quel tipo.. Si è limitata a dire che è normale che la gente voglia toccarla e che il cane si deve abituare.. Ma siamo matti????? Io sono d'accordo sul fatto che la cucciola sia socializzata bene, che sappia stare con gli altri, ma da lì a farla toccare da tutti ne passa un bel po'.. NON esiste proprio! Soprattutto se la persona in questione non piace a Kira!!! Fra l'altro.. quel grandissimo esperto di cani.. perchè lui ne ha.. ha commesso il più grande degli errori che potesse fare.. CERCARE DI METTERE ALL'ANGOLO il cane! Quando gliel'ho spiegato la mia amica ha ammesso che avevo ragione. Spero che ora non vada a dare informazioni su di me al quel tizio.. qualora dovesse chiedere (e speriamo di no) perchè non vorrei davvero ritrovarmelo di fronte.. soprattutto non mi piace come ha guardato la mia piccola! |
Quote:
Fatti sentire spesso su WD (ultimamente la situazione langue...:cry:). E le foto, mi raccomando!!!! ciao elena (veneta;-)) |
benvenuta MOON!
|
Quote:
Ciooo Moon ben venuta anche da parte mia....vedrai vedrai di avventure con le persone ne avrai...quelle non mancano mai...c'è sempre il fenomeno di turno per le strade :-) un salutone dal Veneto n°2 :-) |
Avevo notato! L'hanno già chiamata sciacallo, strano husky, incrocio di pastore tedesco/husky.. ma diversi hanno riconosciuto il CLC che è in lei!
Beh, ieri me n'è capitata un'altra.. Non so, deve essere il periodo. E questa rasenta l’assurdo!!! Ieri mattina un mio vicino (noto ballista) mi è venuto a dire che mercoledì (o almeno così gli sembra), ha trovato Kira davanti al cancello che piangeva perchè voleva entrare. In realtà lui è esordito chiedendomi se aveva un recinto.. quando gli ho detto che era libera in giardino (recintato!!!) mi ha detto che l'ha trovata fuori e.. l'ha presa e ributtata dentro perchè in casa non c'era nessuno. Ora... a parte il fatto che quel giorno ero a casa, soprattutto verso mezzogiorno visto che dovevo preparare il pranzo.. e c'era la macchina a testimoniarlo.. (ma non gliel'ho detto).. gli ho detto che mi sembrava molto strano che Kira si trovasse all'esterno della proprietà e che, anche se fosse, di sicuro non si lascia prendere dagli estranei.. Lui ha detto che ha esperienza di cani e sa come fare.. col cibo è venuta e poi, visto che non gli pareva bello lanciarla dentro il cancello, ha fato il giro e l'ha lanciata dentro dalla recinzione sul campo.. quella che da su un corso d'acqua. Ho ribadito che non mi pareva possibile, lui si è risentito e ha detto che se la ritrova fuori la prossima volta la lascia andare in giro.. e che gli pareva di avermi fatto un favore perchè ha evitato che andasse in strada. Fra l'altro, se fosse uscita davvero, sarebbe anche rientrata.. a mio parere. Altra nota, quando sarebbe accaduto il fatto, lui era solo.. la moglie non c'era. Altra nota, quando non siamo in casa Kira è nel suo recinto.. questo al vicino non l'ho detto.. e mi pare ancora meno logico che fosse uscita dal suo recinto per uscire dalla recinzione di casa.. per fare i suoi comodi.. e che lo faccia d'abitudine. Che lei scavalchi 2 recinzioni per fare i suoi comodi, poi torni indietro e riscavalchi i 2 recinti per far finta di essere stata lì. Troppo elaborato secondo me, anche per un CLC.. soprattutto se non ha nemmeno 5 mesi. Se lei fosse uscita dai 2 recinti e fosse rimasta bloccata fuori.. ammesso che fosse riuscito a prenderla senza morsi e l'avesse ributtata dentro (senza che la piccola si facesse male).. e noi fossimo stati via.. l'avremo trovata fuori dal suo recinto. Mi verrebbe davvero voglia di andare da lui a dirgli che quando non siamo i casa Kira E' nel recinto.. e che se capita di nuovo, invece di buttarla dentro, suoni il campanello.. e comunque io quel giorno fatidico ero a casa.. altro che non c'era nessuno!!! Solo che preferisco evitare storie.. non vorrei che se la prendesse. Uhhhh!! Piccola aggiunta.. lui ha detto a mia mamma che conosce i cani come la mia.. che lui anni fa ne aveva ben 2 (lui vive in Canada.........). |
Stramboide Cuggino di oggi (dopo avergli detto che era un CLC)
"é un lupo" "No, guardi: è un cane cane" " Sì, ma è un lupo, l'hai preso solo perché non potevi prenderti il lupo Italiano" ... "Guardi che anche il CANE LUPO ITALIANO è un cane, solo che è una razza non riconosciuta sotto ente di tutela..." "APpunto, hai preso il cecoslovacco perché non potevi prendere l'altro." "No, ho preso il Cecoslovacco perché dopo due anni di informazioni VOLEVO Il Cecoslovacco"... Ma pure il processo alle intenzioni inesistenti??? |
temo che questo splendido 3D andra' sempre piu' in declino:
mi sto quasi sorprendendo da quante persone ormai mi chiedono se e' un (cane) lupo cecoslovacco! Cambiano i tempi... Comunque non mancano mai quelli che hanno avuto un lupo, ma lupo vero! ;) |
Quote:
|
A passeggio in riva al fiume:
Donna: Salve! Ma è un Husky? Io: No, è un Cane Lupo Cecoslovacco. Donna: Ahhhhh, mi scusi, mi sono confusa perchè ho visto che ha gli occhi azzurri! Andiamo bene.. Sono 6 mesi che vivo con la lupastra e non mi sono mai accorta degli occhi azzurri............ >.<" Sempre al fiume: Uomo: Giorno! Che strano Husky che ha.. sembra un lupo. Io: E' un CLC. Amico dell'uomo: Quindi è un lupo.. Spiego cos'è un cane lupo cecoslovacco... Uomo: Ahh.. ma una domanda.. in quel paese lì, la Cecoslovacchia, li possono tenere anche in casa o vivono solo in mezzo ai boschi? Io: Beh, come vivano lì, non lo so, la mia è emiliana.. però immagino che vivano esattamente come qui in Italia. In casa con chi li alleva e magari li portano anche a fare una bella scampagnata nei boschi ogni tanto. |
Già...anche io andando in giro, ho incontratto un gruppo di signori sui 60 anni. Mi hanno fermato dicendomi : "ma quello è un lupo"... e io "Un lupo cecoslovacco"...e uno dei signori si gira verso gli altri e dice "Ecco un lupo, sono cani molto cattivi!!!!" :shock: e girandosi verso di me, mi ha chiesto conferma, allora io di risposta: "Scusatemi, ma devo andare ho di meglio da fare!" Sono stata scortese lo so, ma dovevate sentire il modo in cui me lo ha detto!!!! :evil::evil::twisted:
E comunque anche il mio lo hanno scambiato per un Husky, un Chow-Chow e PT. :lol::lol::lol::lol: |
famiglia: bello... che incrocio è?
io: è un cane lupo cecoslovacco non un incrocio famiglia: aahhh... un pastore tedesco cecoslovacco... non sapevo li facessero anche li! io: eh.. adesso esportano tutte le produzioni all'est... ARRIVEDERCIIIII |
Ma povero Blue!!
invece oggi in giro per Arezzo, a parte i soliti "ma è un lupo?" "No, è un cane" "eh, ma sembra proprio un lupo... e poi basta prenderli da piccoli i lupi e crescerli" "certo certo, ne stia convinto..." signore anzianotto, probabilmente mendicante... vede Spettro e Kael e inizia a ululare. In quel momento io ed Elisa ci eravamo invertite i cani, quindi avevo Kael. I due cani lo guardavano come dire "ma sei scemo??"... gli passiamo davanti, e ulula... proseguiamo... E LUI CI SEGUE ULULANDO. Mi volto scocciata. "la fa finita?" e lui "Auuuuuuuu"... e io... gli ho ringhiato!...Al che mi ha chiesto "morde?" e io "Sì, io mordo, loro no!" che gente... |
In pizzeria con amici...
Siamo al banco a chiacchierare coi titolari con lupastra al seguito quando si avvicina una coppia di mezza età. Per qualche minuto si limitano a guardare Kira finchè la donna prende la parola. Donna: Scusi.. Di che razza è? Io: E' un cane lupo cecoslovacco. Donna: No, guardi che si sbaglia. Io: Direi di no, signora. E' una femmina di cane lupo cecoslovacco. Donna: Ma guardi che questa razza non esiste. Mi scappa una risatina (come anche agli altri presenti). Io: Signora.. Certo che esiste la razza.. ne ha uno di fronte. La signora insiste. Donna: Ma guardi che io ho studiato tutte le razze di cani. Silenzio in sala. I titolari della pizzeria trattengono a fatica le risate. Io: Devo farle vedere il pedigree? E' una razza giovane, vero, ma è riconosciuta dal 1999. Ma la signora non sembra aver intenzione di mollare.. Donna: Lo so che esistono razze di cani lupo, ma questa non l'ho mai letta da nessuna parte. Io: E signora.. le sarà sfuggita.. Adesso ha qualcosa di nuovo da studiare. Saluti finali e la coppia esce dalla pizzeria.. Il marito tranquillo, la signora invece mi lancia sfuardi di fuoco.. Ogni volta che ci penso mi vien da ridere.. :p:p:p |
La gente ormai incomincia a riconoscere la razza...
"sono i lupi DALLA cecoslovacchia!" fuochino... |
Siamo a spasso io mio marito e mizar,quando siamo affiancati da un signore che ci riempie di complimenti per la bellezza del cane,poi aggiunge...peccato che è cosi vecchio...e noi vecchio?? allora lui fà "eh si che è vecchio, questo pastore tedesco ha tutti i peli grigi"!:banghead
Noi cerchiamo di spiegargli che è un cane lupo cecoslovacco ma lui imperterrito continua dicendoci di stare tranquilli che anche se è vecchio è comunque bello. Tiriamo dritti basiti e divertiti per la stranezza della gente. Ciao Fortuna |
Quote:
|
Quote:
A parte la gente un po :stupid però la cosa del pelo grigio è vero, vale anche per i cani... Infatti Oxy che ha molto marroncino nel pelo, ultimamente ho notato che ai lati della fronte, tra l'occhio e l'orecchio, il marroncino lascia sempre più il posto al grigetto... anche loro invecchiano... :( |
A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO NEL TEMPO A QUESTA PAGINA
Lucia di Siria, Katy di Theo e io stiamo raccogliendo tutte le strambate più belle da racchiudere in un libricino che sarà poi venduto e i cui proventi andranno tutti a favore dell'associazione CLC Rescue - Adozioni Cane Lupo Cecoslovacco. Vorremmo chiedervi il permesso di utilizzare (a titolo gratuito, come a titolo totalmente gratuito è il nostro lavoro di raccolta e impaginazione, e il lavoro degli artisti di illustrazione, sì, ci saranno le illustrazioni!) le perle contenute in queste 25 pagine. Ovviamente tutti i nomi ed i riferimenti geografici troppo precisi verranno tolti! Fateci sapere per favore! Ogni mano è una buona per aiutare questi cagnoni e ci stiamo scervellando per trovare nuovi modi per raccogliere fondi, con 3 cani in stallo a pagamento e oltre 20 cani in attesa di adozione (e ogni giorno aumentano :( ) il rescue ha bisogno di una mano più che mai! |
bell'idea costanza, approvo!!!!!
menomale che queste pagine blu abbiano raccolto - nel corso degli anni - qualche bel momento e lo abbiano mantenuto nel tempo, ormai quasi tutto quello che accade quotidianamente viene raccontato (se raccontato) solo tramite l'odioso FB .... perdona la postilla, ma sai che sto combattendo contro i mulini a vento e anzi, lasciatemi ringraziare tutti quelli che in queste ultime settimane si sono sforzati e sono ri-apparsi su wd il don-chishotte dei poveri |
Per conto mio, tutto ciò che è pubblicato da me su WD è libero da qualsiasi copyright e può essere utilizzato senza problemi purchè lo scopo non sia lucro personale. ;)
Facci sapere quando è pronto!! |
Quote:
|
ricordo...
Akira,veniva con me in bottega( Restauri d' arte,cornici, dipinti)il posto preferito per i suoi
riposini, era la vetrina,dove dormiva con grande soddisfazione sua ,.e grande curiosità di chi passava. Un giorno entra una signora con un fare molto deciso,si guarda in giro... e commenta con tono seccato.... Ma non cè molto per i cani!... quando arriva la merce nuova???? ancora oggi ho dubbi---:shock: cosa mai avrà voluto dire? |
All times are GMT +2. The time now is 22:31. |