![]() |
Quote:
...e ci convivo da 7 anni con una femmina che è un maschio mancato,come dici tu un cane cazzuto, ma che quando mi guarda adesso nei sui occhi non vedo il timore di un capo prepotente ma di una compagna. Costanza di posto ce nè tanto !!!! PS Rooky stai anttento a fare insinuazioni e spero che un giorno non sia il tuo il cane che potrebbe finire in adozione,tanta gente quà sopra ha parlato come te convinto di avere la sapienza innata e poi i loro cani abbiamo visto che fine hanno fatto. Navarre sposta tutta questa discussione sull'altro tread grazie Fiammetta ci sono novità sul piccolo? |
Quote:
mha, il mondo è bello perchè vario, vedi il problema è che qua di neofiti sono tanti... guru improvvisati solo perchè hanno un cane, e credono che perchè hanno un CLC siano "nati imparati", ma non è così. io nella mia modestissima esperienza ho solo allevato per 13 anni pastori tedeschi e doberman, da 35 anni ho cani, mai nessuno dato via, mai nessuno problematico gerarchiacamente, poi , per carità mi incenso il capo a fronte di allevatori clcisti max biennali o che hanno al loro attivo una o due cucciolate, nel campo CLC ( immaginario collettivo di cane per eletti ) sono neofita.... per le affermazioni su enid black rispondo a lei |
Quote:
Boni e non scrivete niente per un po' che sposto... |
Navarre, non si parla del calcetto in culo qui...
i miei non erano certo genitori che ci picchiavano con regolarità, ma lo sculaccione ci scappava e non ci ha rovinato. Non è la stessa cosa la bottarella (calcetto, scapaccione) dallo schienare ripetutamente. |
Quote:
vedi il problema non è tuo, anzi ho seguito molte discussioni e mi sembri una persona perfettamente in grado di gestire il cane, forse un po troppo opinionata da WD, ma un solo suggerimento ho da darti: leggi meno e goditi il cane. il riferimento di cui sopra , dimostra che a volte è meglio tacere, che intervenire a sproposito, sopratutti se non sai a chi rispondi. il solo tuo errore è , senza aver alcuna esperienza, ti inoltri in discussioni dove la tua esperienza è il riflesso e il ricordo di quanto altri hanno detto, non di ciò che tu hai fatto, tutto qua. se ti sei sentita offesa è perchè ho colto sul punto, poi apprezzo moltissimo che ti sia documentata, forse pure troppo, e quindi sei pronta ad affrontare una sfida: vivere con un cane ( e nota bene non un CLC, ma un cane, perchè indipendentemente dalla razza, vivere con un cane pone molti spunti di riflessione sul proprio carattere e sensibilità ). un solo pensiero, che se il cicciotto avrà un carattere cazzuto, non credere che altri risolveranno i vostri problemi, a casa vivrete assieme, da soli: mi sembra la storia delle coppiette in crisi che vanno dal matrimonialista perchè gli risolva i loro problemi... 3 mesi e li trovo in tribunale. poi , e concludo, il cane è tuo e ci dovrai convivere te quindi farai quello che vuoi ed è giusto così. |
No sono al terzo clc ! e il fatto che tu abbia allevato pt o doberman non vuol dire nulla.
Perchè non sei rimasto con pt e doberman!? |
Quote:
|
Marta, abbiamo già parlato di questo :)... il libro non l'ho trovato ancora (ogni tanto guardo se lo trovo nelle librerie) e può darsi che lo legga se lo trovo (ho letto anche un terzo del gattopardo, poi volevo suicidami ma insomma!), ma dopo aver visto COSA fa non gli posso dare poi così tanto credito, ecco ^^.
|
Quote:
Tu vai al campo, dato che spieghi cosa succede e a cosa serve andarci? Ciascuno deve trovare il proprio metodo con il proprio cane; Maghetto ha trovato il suo, Fede ha trovato il suo, tu stai cercando il tuo...nessuno ha il diritto di erigersi a "educatore provetto" perché per una volta, con uno specifico cane, con quel carattere, sta ottenendo dei buoni risultati. Bene così, ma non basta per salire sul piedistallo. Non ci sale chi ha tanta esperienza con diversi cani di tanti anni, ci vuoi salire tu?! |
Quote:
Lui è semplicemente un fantoccio americano, poco mi importa di come è, ma trovo che il suo libro su certi aspetti sia più chiaro di molti altri che ho letto, Fennel compresa. Ne riparleremo quando lo avrai letto. |
Quote:
|
Quote:
|
:oops: scusate Navarri poi torno nell'ombra
Quote:
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol:a dire il vero l'altro era thomas Milian,però.,.come giochino linguistico fa spataccare dal ridere lo stesso eheheheh:lol::lol::lol::lol::lol: |
siamo sempre alle solite....
|
|
Quote:
Il maghetto Millan invece prende cane pericolosi e li mette in riga in pochi minuti. La differenza di metodo è che la tipa deve convincere il cane, il tipo invece non deve convincere, nel senso che la sua leadership (calma e assertiva) non è nemmeno messa in discussione. |
Quote:
Meglio una schienata oggi che duecento ramanzine e precauzioni per i prossimi 10 anni! :p |
Quote:
Così come ho visto alcuni documentari (Hellis?) di come lupastri sembrino sbranarsi per ogni minima cazzatina, specie in pausa pranzo. Se la supremazia non è estremamente evidente, questa sarà sempre messa in discussione e necessariamente ribadita. |
Quote:
OK, è quello che farei anche io (ma che però non faccio mai, perchè se voglio andare io al parchetto, ci vado e basta, e chissene se gli ultimi metri ci mettiamo un quarto d'ora, anche se sta migliorando). Aggiungo anche che non vivo in conflitto continuo e in stress il rapporto col cane. ma mi chiedo anche: se dovessi metterci tantissima attenzione, impegno col cane, se dovessi stare attento anche a non dargli una carezza di troppo... e che vita sarebbe? Una vita di stress! Se c'ho voglia di fargli grattini a gratis, glieli faccio! E se subito dopo inizia ad alzare la cresta, gli faccio passare la voglia. No problem. Quando intendevo "non scendere a compromessi", intendo dire che e' il cane che si deve adeguare al padrone, non viceversa |
All times are GMT +2. The time now is 03:19. |