Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Dorian (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=15516)

Sirka 15-10-2010 14:27

Quote:

Originally Posted by rookie (Bericht 331711)
sirka , tranq mica mi offendo,
se tu credi ciò liberissimo, solo che un wurstel ti è superiore gerarchicamente... convivici e figli maschi

Mi chiamo Sara e credo in questo perchè l'ho provato sulla mia pelle e ha ragione Costanza non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!
...e ci convivo da 7 anni con una femmina che è un maschio mancato,come dici tu un cane cazzuto, ma che quando mi guarda adesso nei sui occhi non vedo il timore di un capo prepotente ma di una compagna.
Costanza di posto ce nè tanto !!!!

PS Rooky stai anttento a fare insinuazioni e spero che un giorno non sia il tuo il cane che potrebbe finire in adozione,tanta gente quà sopra ha parlato come te convinto di avere la sapienza innata e poi i loro cani abbiamo visto che fine hanno fatto.
Navarre sposta tutta questa discussione sull'altro tread grazie

Fiammetta ci sono novità sul piccolo?

rookie 15-10-2010 14:45

Quote:

Originally Posted by Sirka (Bericht 331720)
Mi chiamo Sara e credo in questo perchè l'ho provato sulla mia pelle e ha ragione Costanza non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!
...e ci convivo da 7 anni con una femmina che è un maschio mancato,come dici tu un cane cazzuto, ma che quando mi guarda adesso nei sui occhi non vedo il timore di un capo prepotente ma di una compagna.
Costanza di posto ce nè tanto !!!!

PS Rooky stai anttento a fare insinuazioni e spero che un giorno non sia il tuo il cane che potrebbe finire in adozione,tanta gente quà sopra ha parlato come te convinto di avere la sapienza innata e poi i loro cani abbiamo visto che fine hanno fatto.
Navarre sposta tutta questa discussione sull'altro tread grazie

Fiammetta ci sono novità sul piccolo?

Sara, 7 anni? bene, un cane solo? benissimo, una femmina? ancora meglio.
mha, il mondo è bello perchè vario, vedi il problema è che qua di neofiti sono tanti... guru improvvisati solo perchè hanno un cane, e credono che perchè hanno un CLC siano "nati imparati", ma non è così.
io nella mia modestissima esperienza ho solo allevato per 13 anni pastori tedeschi e doberman, da 35 anni ho cani, mai nessuno dato via, mai nessuno problematico gerarchiacamente, poi , per carità mi incenso il capo a fronte di allevatori clcisti max biennali o che hanno al loro attivo una o due cucciolate, nel campo CLC ( immaginario collettivo di cane per eletti ) sono neofita....

per le affermazioni su enid black rispondo a lei

Navarre 15-10-2010 14:46

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 331718)
Dai dati che ho raccolto, dalle ESPERIENZE di altri proprietari, il metodo coercitivo con la maggior parte di questi cani NON FUNZIONA.

Oddio..un calcetto nel kulo ogni tanto aiuta però !:cool:

Boni e non scrivete niente per un po' che sposto...

Enid Black 15-10-2010 14:58

Navarre, non si parla del calcetto in culo qui...

i miei non erano certo genitori che ci picchiavano con regolarità, ma lo sculaccione ci scappava e non ci ha rovinato. Non è la stessa cosa la bottarella (calcetto, scapaccione) dallo schienare ripetutamente.

rookie 15-10-2010 14:59

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 331718)
Rookie, cominci a diventare offensivo. Mi sono fatta un CULO COSI' per informarmi con proprietari, allevatori, a raduni. Sono quasi DUE anni che mi interesso della razza, è da inizio anno che leggo i forum, tutti quelli disponibili o quasi, che leggo libri, che parlo con educatori cinofili, e cerco di informarmi al massimo.

Dai dati che ho raccolto, dalle ESPERIENZE di altri proprietari, il metodo coercitivo con la maggior parte di questi cani NON FUNZIONA.

Poi fa' come ti pare, ma non insinuare cazzate su di me o sul modo in cui tratterò il mio cucciolo perché non mi conosci e non lo sai.

Se Spettro avrà un carattere molto forte, cercherò l'aiuto di persone COMPETENTI per gestirlo ed imparerò a gestirlo in armonia col suo carattere e con le mie inclinazioni.

Enid,

vedi il problema non è tuo, anzi ho seguito molte discussioni e mi sembri una persona perfettamente in grado di gestire il cane, forse un po troppo opinionata da WD, ma un solo suggerimento ho da darti: leggi meno e goditi il cane.

il riferimento di cui sopra , dimostra che a volte è meglio tacere, che intervenire a sproposito, sopratutti se non sai a chi rispondi. il solo tuo errore è , senza aver alcuna esperienza, ti inoltri in discussioni dove la tua esperienza è il riflesso e il ricordo di quanto altri hanno detto, non di ciò che tu hai fatto, tutto qua.

se ti sei sentita offesa è perchè ho colto sul punto, poi apprezzo moltissimo che ti sia documentata, forse pure troppo, e quindi sei pronta ad affrontare una sfida: vivere con un cane ( e nota bene non un CLC, ma un cane, perchè indipendentemente dalla razza, vivere con un cane pone molti spunti di riflessione sul proprio carattere e sensibilità ).

un solo pensiero, che se il cicciotto avrà un carattere cazzuto, non credere che altri risolveranno i vostri problemi, a casa vivrete assieme, da soli: mi sembra la storia delle coppiette in crisi che vanno dal matrimonialista perchè gli risolva i loro problemi... 3 mesi e li trovo in tribunale.

poi , e concludo, il cane è tuo e ci dovrai convivere te quindi farai quello che vuoi ed è giusto così.

Sirka 15-10-2010 15:00

No sono al terzo clc ! e il fatto che tu abbia allevato pt o doberman non vuol dire nulla.

Perchè non sei rimasto con pt e doberman!?

Martab 15-10-2010 15:13

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 331697)
Cesar Millan

Io non ho mai visto i documentari ma solo letto il libro, che non insegna assolutamente nulla di coercitivo; leggetelo, davvero (se non lo avete già fatto), senza pensare ai video. Un messaggio chiaro secondo me lo trasmette; chiaro e anche molto utile, e utilizzabile con qualunque genere di approccio, da Disney o da Sin City :lol:

Enid Black 15-10-2010 15:18

Marta, abbiamo già parlato di questo :)... il libro non l'ho trovato ancora (ogni tanto guardo se lo trovo nelle librerie) e può darsi che lo legga se lo trovo (ho letto anche un terzo del gattopardo, poi volevo suicidami ma insomma!), ma dopo aver visto COSA fa non gli posso dare poi così tanto credito, ecco ^^.

Martab 15-10-2010 15:22

Quote:

Originally Posted by rookie (Bericht 331712)
infatti mica voglio convincere nessuno IO.....
prendi un cane , spero molto cazzuto e poi ne riparliamo ....
non vorrei che diventi un ulteriore orfano in adozione....

Non ti sembra un po' prestino per permetterti di parlare così? o sono io che mi sbaglio e mi ricordo che tu hai ancora un bebè di 20 kili se è tanto?

Tu vai al campo, dato che spieghi cosa succede e a cosa serve andarci?

Ciascuno deve trovare il proprio metodo con il proprio cane; Maghetto ha trovato il suo, Fede ha trovato il suo, tu stai cercando il tuo...nessuno ha il diritto di erigersi a "educatore provetto" perché per una volta, con uno specifico cane, con quel carattere, sta ottenendo dei buoni risultati.
Bene così, ma non basta per salire sul piedistallo.
Non ci sale chi ha tanta esperienza con diversi cani di tanti anni, ci vuoi salire tu?!

Martab 15-10-2010 15:24

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 331743)
Marta, abbiamo già parlato di questo :)... il libro non l'ho trovato ancora (ogni tanto guardo se lo trovo nelle librerie) e può darsi che lo legga se lo trovo (ho letto anche un terzo del gattopardo, poi volevo suicidami ma insomma!), ma dopo aver visto COSA fa non gli posso dare poi così tanto credito, ecco ^^.

Vedrai che sbagli perché troverai molti spunti interessanti ;-)
Lui è semplicemente un fantoccio americano, poco mi importa di come è, ma trovo che il suo libro su certi aspetti sia più chiaro di molti altri che ho letto, Fennel compresa. Ne riparleremo quando lo avrai letto.

Enid Black 15-10-2010 15:26

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 331745)
Vedrai che sbagli perché troverai molti spunti interessanti ;-)
Lui è semplicemente un fantoccio americano, poco mi importa di come è, ma trovo che il suo libro su certi aspetti sia più chiaro di molti altri che ho letto, Fennel compresa. Ne riparleremo quando lo avrai letto.

Ok :)... spero di trovarlo presto allora (già... io cerco l'autore ma... il titolo in italiano quale sarebbe?? O.o... così magari lo cerco on line e mi arriva a casa XD)

Martab 15-10-2010 15:28

Quote:

Originally Posted by rookie (Bericht 331729)
leggi meno e goditi il cane.

Su questo ti quoto alla grande: sacrosanto!

Martab 15-10-2010 15:32

:oops: scusate Navarri poi torno nell'ombra
Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 331746)
Ok :)... spero di trovarlo presto allora (già... io cerco l'autore ma... il titolo in italiano quale sarebbe?? O.o... così magari lo cerco on line e mi arriva a casa XD)

This Costanza: http://www.unilibro.it/find_buy/Sche...a_ai_cani_.htm

davide.c 15-10-2010 15:38

Quote:

Originally Posted by rookie (Bericht 331708)
ma millan non era un'attore cubano naturalizzato famoso per essere il monnezza ????

:lol::lol::lol::lol::lol:a dire il vero l'altro era thomas Milian,però.,.come giochino linguistico fa spataccare dal ridere lo stesso eheheheh:lol::lol::lol::lol::lol:

valentina 15-10-2010 15:40

siamo sempre alle solite....

http://img686.imageshack.us/img686/6...letiramisu.jpg

davide.c 15-10-2010 15:57

un grande ritorno.."l'aura ":lol::):twisted:

http://www.youtube.com/watch?v=B9mIusSj_es

maghettodelboschetto 15-10-2010 16:26

Quote:

Invece che guardare solo Cesar Millan (ho visto i documentari), provate ad andare un poco più avanti su sky, e invece del canale 405 guardate il 421, quando trasmettono "Basta, o io o il cane".

La tipa prende cane viziati e se non riesce a gestirli li fa castrare o addirittura consiglia di sopprimerli (che "non si può fare niente altro").

Il maghetto Millan invece prende cane pericolosi e li mette in riga in pochi minuti.

La differenza di metodo è che la tipa deve convincere il cane,
il tipo invece non deve convincere, nel senso che la sua leadership (calma e assertiva) non è nemmeno messa in discussione.

maghettodelboschetto 15-10-2010 16:29

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 331728)
dallo schienare ripetutamente.

Chi ha mai detto che bisogna schienare ripetutamente?

Meglio una schienata oggi che duecento ramanzine e precauzioni per i prossimi 10 anni! :p

maghettodelboschetto 15-10-2010 16:34

Quote:

Il capobranco NON schiena. Il capobranco non ha bisogno di far presente costantemente la propria supremazia, sono gli altri che gliela riconoscono.

Ho visto capobranchi di cani CLC schienare quasi per diletto gli inferiori.

Così come ho visto alcuni documentari (Hellis?) di come lupastri sembrino sbranarsi per ogni minima cazzatina, specie in pausa pranzo.

Se la supremazia non è estremamente evidente, questa sarà sempre messa in discussione e necessariamente ribadita.

maghettodelboschetto 15-10-2010 16:50

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 331701)
che oggetto? Cioè se vengo meno io? L'attenzione è su di me, non su un oggetto, l'oggetto se mai è il premio finale, non "un'esca". In ogni caso se non demorde, nell'esempio citato, si torna a casa e niente passeggiata al parco, poche storie. Gestione delle iniziative, è una cosa su cui non transigo.

OK, è quello che farei anche io (ma che però non faccio mai, perchè se voglio andare io al parchetto, ci vado e basta, e chissene se gli ultimi metri ci mettiamo un quarto d'ora, anche se sta migliorando).

Aggiungo anche che non vivo in conflitto continuo e in stress il rapporto col cane.
ma mi chiedo anche: se dovessi metterci tantissima attenzione, impegno col cane, se dovessi stare attento anche a non dargli una carezza di troppo... e che vita sarebbe? Una vita di stress!

Se c'ho voglia di fargli grattini a gratis, glieli faccio!
E se subito dopo inizia ad alzare la cresta, gli faccio passare la voglia.
No problem.

Quando intendevo "non scendere a compromessi", intendo dire che e' il cane che si deve adeguare al padrone, non viceversa

All times are GMT +2. The time now is 03:19.