Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   carattere difficile (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=2736)

Artů 04-09-2006 00:33

Quote:

Originally Posted by delphine
@Francesco

Ora che io ho provato a dare risposta al tuo quesito, proveresti anche tu a fare lo stesso, per cortesia?

O mamma!!

Machemmemoria hai!!!???!?!?!?!??!?! :shock: :shock: :shock:
...dove l'hai pescata!
e ... ti era rimasta così impressa?!?! :shock: :shock: :shock:

A quest'ora non mi rileggo tutto, perdonami.
La frase era di una canzone, mi pare delle "Vibrazioni"...

Il senso era più o meno, che dopo tutto il marasma dovuto anche al fattore moda, poi le cose si dovrebbero ridimensionare, come è successo per altre razze. E chi adesso "prduce" cuccioli, avendo annusato l'affare, ma senza arte néé parte, finito il boom cambierà razza, o farà altro...

...comunque spesso sono in preda al delirio. Forse non c'era da darci cosi peso... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Artů 04-09-2006 00:38

Quote:

Grazie :bussi , allora, per avermi regalato una delle foto più suggestive ed emozionanti che ho fra quelle archiviate nel mio pc

:oops: :oops: :oops:
...GRAZIE!

Quote:

quando l'hai scattata e dove esattamente?

L'ho scattata ai mondiali di mondioring che si sono svolti in slovenia. Mi pare l'altr'anno.
La foto è stata scattata alla fine di una gara...

Quote:

Conosci i due fortunati e speciali soggetti ritratti?

No! :|
Ho fatto foto un po' a tutti... ma non so chi sia...

Quote:

Il quattro zampe è sicuramente un Malinois :PROXY , sai se è una cagnola oppure un cagnolo?
Nella mia fantasia ho sempre pensato fosse una cagnolotta :nice

...mi spiace, ma credo proprio sia un maschio...! Mi sembra che fra tutti i partecipanti ci fossero forse una o due femmine in tutto...! :?

Quote:

ciao :hand e grazie ancora :bussi
sabrina e frida

...grazie a te!

Artů 04-09-2006 08:36

:oops: :oops:

eleraja 11-09-2006 19:51

per sabrina

eccomi. un po' di tempo per raccontarti della mia lupacchiotta al mare. beh! l'hai vista nelle foto... te lo immagini? una lupetta timida e diffidente come è proprio della natura lupesca..
comincio dalla macchina per terminare presto (inutile dire sempre le stesse cose.. ) miglioramenti lenti, ma continui...stiamo tutt'ora facendo esperimenti.. ma l'importante è che a cres ci siamo arrivati. e siamo anche tornati tutti sani e salvi! hehehe. passiamo alle cose belle: il primo bagnetto: luna ha visto partire il sapiens in mezzo a tutta quell'acqua salata (poco appetitosa). che sarà? come si fa a camminarci sopra? mi fido ? provo? vado , non vado? la tentazione però di raggiungere il suo amato sapiens era tanta... e alla fine ... toh_! è partita pure lei. ma come?! galleggio? sto dentro a questa enorme massa d'acqua? era fatta!
tutti i bagni seguenti se li è fatti senza più dubbi! e , come hai visto nella foto sequenza, si lanciava letteralmente dagli scogli in mare! uno spettacolo.. che gioia per noi a vederla così....
sostanzailmene lei la mattina dava il massimo.. impazziva in mezzo a quella natura selvaggia.. salti, tuffi, corse sfrenate.. piroette in aria.. risate (le sue e le nostre). al pomeriggio si riposava all'ombra di lecci e corbezzoli.. mica male per un posto di mare.. da noi non è facile trovare luoghi simili! e con la gente...a parte il fatto che non ce n'era molta, e quella che c'era era molto tollerante nei confronti dei cani, (che fortuna!) bravissima! tollerante pure lei. insomma.. un sogno.. un posto dove poter tornare .
peccato che sia durato poco. il lavoro ha avuto il sopravvvento sul sogno. dura realtà che mi perseguita. mannaggia!
altra novità: con luna ora andiamo a scuola! 10 lezioni a vicenza al campo balla coi lupi.. così abbaimo anche un sacco di compiti da svolgere a casa (problema macchina, problema vieni, problema saltare addosso alle persone..eccetera)
insomma... si continua a lavorare.. mica male ! i miglioramenti ci sono lenti , ma continui.. mai demordere .. l'unica cosa che mi "rompe" di tutto l'"addestramento" (che brutta parola) è che luna non può dormire più a letto con noi... mi piaceva svegliarmi con un piede peloso in bocca ! hahaha ! scandalo... mi piace tenere il cane a letto! scandalo scandalo! con questa storia dei ruoli... mi tocca resistere.
e la tua frida ?! confessa! dove dorme?
hahahah
anzi: potremmo fare un'indagine "epidemiologica" su questa "malattia": chi, tra gli utenti di wolfdog, permette al proprio canis di dormire nel "posto migliore"? hehehhe
che dici ? lanciamo l'indagine?
sarei proprio curiosa.. o sono solo io l'indisciplinata?
ora ti lascio .. urge cenetta (insalata libanese)
a presto
elena

Paolo 11-09-2006 20:06

8) il mio dorme dove vuole..... il più delle volte verso le cinque del mattino si sposta dalla cuccia a l letto..... e si sdraia sulla mia schiena o ai miei piedi a ciambella....

wanilagu 11-09-2006 20:38

In effetti, tenersi il cucciolotto a letto fa piacere! :mrgreen:
Però, ragazzi, a parte il discorsco educativo/gerarchico :oops: , prendete in considerazione l'aspetto pratico :twisted: !!!!!
Quando il cucciolotto cresce (e fa velocissimamente) pensate che la "ciambella" che vi troverete sui piedi sarà di 40-45 kg.!!!!! :shock: Rischiate, i piedi, di non sentirveli più :wink: !!!!!!!
Ross & Banda

zikika 11-09-2006 20:44

Kira fino ai due anni non ha avuto il "permesso" si salire sul letto....poi visto che anche quando era sola non ci montava (bhè...con il piumone si nota,ci resta una bella fossetta comoda :mrgreen: ) ha cominciato ad avere il permesso.
Però....dormire con lei in un letto singolo non è cosa,pure per lei,cos' ha desistito e se ci monta è solo per pochi minuti poi ha caldo e scende ehehe.
Con il lettone invece aveva preso a montare più spesso e d'inverno ci ha passato quasi tutta la notte (anche per scappare dalle grinfie di Wasat che al letto non ci arrivava e tanto Kira non ce la faceva salire)però....mi sono resa conto che alla fin fine stiamo meglio ognuno nella sua "cuccia".Ogni tanto,solo quando o l'una o l'altra ha voglia di coccole.
Wasat è per adesso esclusa da questo privilegio,troppo giovane e non voglio rischiare che litighino per queste sciocchezze.
Ciauuu

delphine 12-09-2006 14:39

Re: per sabrina

Quote:

Originally Posted by eleraja
eccomi. un po' di tempo per raccontarti della mia lupacchiotta al mare. beh! l'hai vista nelle foto... te lo immagini? una lupetta timida e diffidente come è proprio della natura lupesca..
comincio dalla macchina per terminare presto (inutile dire sempre le stesse cose.. ) miglioramenti lenti, ma continui...stiamo tutt'ora facendo esperimenti.. ma l'importante è che a cres ci siamo arrivati.

Penso che sia importante che ora Luna non perda questa abitudine a viaggiare un pochino tutti i giorni in auto, anche perchè, come tu ricorderai, c'è un altro viaggio molto importante che dovrete affrontare insieme.

Quote:

altra novità: con luna ora andiamo a scuola! 10 lezioni a vicenza al campo balla coi lupi.. così abbaimo anche un sacco di compiti da svolgere a casa (problema macchina, problema vieni, problema saltare addosso alle persone..eccetera) insomma... si continua a lavorare.. mica male !
I miglioramenti ci sono lenti, ma continui.. mai demordere .. l'unica cosa che mi "rompe" di tutto l'"addestramento" (che brutta parola) è che luna non può dormire più a letto con noi... mi piaceva svegliarmi con un piede peloso in bocca ! hahaha ! scandalo... mi piace tenere il cane a letto! scandalo scandalo! con questa storia dei ruoli... mi tocca resistere.
e la tua frida ?! confessa! dove dorme? hahahah

Frida dorme nella sua brandina accanto al mio letto, e non le è stato consentito di salirci sopra fino al raggiungimento dei 14 mesi circa, poi, dopo un episodio di cui ho già scritto sul forum, le ho consentito di salire in fondo al lettone dove si acciambella accanto ai miei piedi, per i circa 5/10 minuti che precedono la nostra levataccia mattutina.
C'è da dire che la cagnola non mi ha mai dato "seri problemi di gerarchia" :roll: , il suo ruolo le è chiaro da un bel pezzo :shock: , non ha mai seriamente cercato di salire la scala gerarchica, a parte qualche timido ed impacciato tentativo intorno agli otto mesi, tentativo che ho contenuto e stroncato con fermezza e coerenza.
P.S. Comunque, anche a me piace sentirla vicina :roll: per quei 5/10 minuti che precedono il nostro tuffarci nel nuovo giorno. :mrgreen:

ciao :hand
sabrina

eleraja 12-09-2006 16:00

idea!

benone! mica male! nel lettone coi capobranco solo alle 7:00, per una decina di minuti, per i saluti mattutini e per gli scambi di effusioni! aggiudicato! al suono delle campane! Provo a sentire che dice anche il nostro addestratore... può darsi che mi consigli di farlo tra qualche mese, magari. Quando Luna avrà raggiunto il giusto livello di apprendimento... bah! sentiamo!
a quale episodio ti riferisci? scusa, non ricordo ..
elena

delphine 12-09-2006 16:16

Re: idea!

Quote:

benone! mica male! nel lettone coi capobranco solo alle 7:00, per una decina di minuti, per i saluti mattutini e per gli scambi di effusioni! aggiudicato! al suono delle campane!

Si :fingers1, in effetti il concetto è proprio quello :PROXY , per noi è anticipato di un pò più di un'oretta :puppy_dog_eyes , ma funziona esattamente così. :thumbs

Quote:

Provo a sentire che dice anche il nostro addestratore... può darsi che mi consigli di farlo tra qualche mese, magari. Quando Luna avrà raggiunto il giusto livello di apprendimento... bah! sentiamo!

Io pensavo che non avrei mai e poi mai ceduto alla cosa, ma visto che ad un certo punto ho fatto un'eccezione :ehmmm , allora, alla fine ho optato per una formula di compromesso che è quella che ti ho descritto. :nice

Penso che sia fondamentale che Luna sia cosciente :PROXY del suo ruolo di omega :puppy_dog_eyes all'interno del vostro "branco-famiglia" , ma non mi azzardo nè mi avventuro a fare discorsi teorici sui possibili tentativi di salire la scala gerarchica che potrebbero venire messi in atto dai clc :ehmmm , perchè non ne ho esperienza :shake , come sai infatti la mia cagnola è una dobermann :nice , e per di più, non mi ha nemmeno mai dato problemi seri o importanti al riguardo. :thumbs

Quote:

a quale episodio ti riferisci? scusa, non ricordo ...

Si tratta di un episodio che ho scritto in un thread che puoi trovare al seguente link:
http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=4899
leggi "quando l'amore :bussi sovverte le regole". :roll:

ciao :hand
sabrina

eleraja 21-09-2006 20:09

sigh

olà sabri.. finalmente sono riuscita a leggere un po' di te. nel link che mi hai segnalato. anche a me , come ad altri, sono riafforati ricordi dolorosi.. per fortuna che frida sta bene! ma che paturnia! meno male che le mie micie stanno bene.. e la mia luna sta bene... e che tanti bipedi se la spassano coi propri compagni di vita (e ce lo raccontano in questo forum) godiamoceli questi momenti.. porca vacca! stiamo sempre in un equilibrio precario. ogni istante buono è una conquista. il passato "magro" è sempre ferita indelebile, che trasforma la visione e le aspettative della propria vita. dal canto mio ..guardo avanti , fino alla prossima, inevitabile, caduta nel buio.

(di sottofondo, al piano di sotto, c'è il mio compagno che canta: "peretto, peretto -che è la luna che ha la testa come una peretta - non cadere mai...") hehe

All times are GMT +2. The time now is 05:56.