![]() |
Quote:
Quote:
Io trovo immorale mettere al mondo cuccioli che già in partenza hanno meno probalilità di trovare una sistemazione adeguata e una buona possibilità di finirsene in canile, una volta che i numerosi "amici" che li volevano si tireranno indietro (non stiamo parlando di innocui bastardini di paese, ma di cani con un carattere che può essere problematico). Se hai una bella femmina di PT, con un buon carattere, tipica e sana perché non accoppiarla con un altro bel PT ? |
"""Beh, alle quotazioni attuali, più che immorale, è da FESSI pagare un clc 2000 euro e chi lo fa è un fesso, senza se e senza ma""
ok 2000 sono tanti..ma mi si potrebbe spiegare meglio la frase??? perchè di gente che spende 1500 euro per un clc(mica poi lontanissimi da 2000...)ce n'è tanta..... grazie |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
eh no navar guarda che quella che DICE QUELLO TESTualMENTE è Una GIORNLISTA DEL SETTORE CHE TU CONOSCI MOLTO BENE8SE VUOI SEGUE IN PVT..il nome la consoci davero bene! :mrgreen: con me ha detto così(opinione sua,si badi bene) sui dogo schizzati non son d'accordo... era volutamente un magna cani..e lo è ancora,piaccia o no. dal loro punto di vista selettivo son stati fedeli alla linea,purtroppo 8) |
Quote:
cioè..sono o non sono tanti 2000 euro per un cucciolo di clc,fosse anche da affisso? |
Solo un'osservazione.
Con che cognizione una GIORNALISTA (chiunque essa sia!) si permette di muovere critiche ad un GENETISTA sulla scelta dei riproduttori con cui esso intende sperimentare una nuova razza? L'esprimere la prorpia opinione è un fatto, ciascuno di noi ha delle idee, delle opinioni, in base alle quali può esprimere il proprio pensiero. Questa è libertà e mi sta bene. Per le critiche, o hai una preparazione specifica (quindi sei genetista a tua volta) o stai zitta perchè non sei nessuno! Purtroppo in Italia, spesso si confonde la libertà di espressione con la libertà di sparlare o parlare a sproposito! Ross & Banda |
Quote:
PURE GLI ESKIMESI USAVANO ATTACCARE QUALCHE CAGNA IN CALORE IN QUALCHE RADURA SPERANDO CHE IL PRIMO LUPO SOLITARIO DI PASSAGGIO LA MONTASSE ,e basta ERA UNA PRATICA DIFFUSA PER AVERE QUALCHE "ANIMALE"AL VIGORE IBRIDIS PIù POTENTE,PER IL TRAINO quindi un lupo catturato non avrebbe mangiato nessuna cagna(in calore,poi:improbabile)semmai l 'avrebbe montata,questo si senza quei cimentida "lupa che stacca un pezzo di carne grande come un palmo al pt più sottomesso" come in realtà andò la prima volta(è stato spesso raccontato ) ergo:la famosa giornalista faceva notare che si sarebbero ottenuti,dalla femmian pt x il maschio lupo,animali che avrebebro avuto molta meno paura dell'uomo da subito,senza mutuare il comportamento materno della serie"fuggi fuggi"appena vedi l'uomo"come andò usando la lupa catturata non mi sembra una teoria così assurda,considerando che spesso si fa notare coem i cuccioli succhino letteralmente gli atteggiamenti e gli attitudini proprio dalla madre nei primi due mesi e tra una lupa catturata e una pt per quanto coperta da un lupo ...son due mondi diversi...(per quanto si volesse raggiungere lo stesso scopo.) altra questione:da anni i cacciatori fanno notar come il famoso bracco-pointer,un mix di 50-50,sia molto diverso caratterialmente a seconda che si usi la madre bacco o pointer e viceversa ..... |
Quote:
|
Quote:
|
Il problema non è morale... il problema è "perché?".
Perché avere un simil-clc? Per poter passeggiare dicendo c'è l'ho anch'io (senza avere i problemi che porta il clc?, anche se poi non è detto che di carattere gli venga un gran che). Per vendere anche lui la sua cucciolata e fare soldini?, non a 1000 euro a capoccia, ma magari a 200? Perché fare un mezzo clc? Se ti piace il PT prendi un PT se ti piace un CLC prendi un CLC perché averne un mezzo di entrambi?[/quote] Semplice.... perchè lo vuole....ma questa cucciolata NON ANDRA' AD INTACCARE LA RAZZA CLC quindi cosa c'è che non va? |
Quote:
Ovvero che sia una caxxata! Mi stupiva l'alzata di lance e scudi e la preparazione della forca... quando no credo che questa cucciolata, per quanto discutibile, possa ledere il futuro della nostra amata razza... |
Quote:
...questo dicevo... :roll: |
secondo me il prezzo massimo che si trova in giro è 1500 per i maschi e 1200 per le femmine..... almeno è il massimo che mi hanno chiesto alcuni allevatori l'estate scorsa quando ne cercavo uno. la media, sempre per mia esperienza, è sugli 850- 900..... A dire il vero ho trovato anche un privato che mi ha chiesto 1800 per un maschio di già 9 mesi :shock: .
|
Quote:
esistono gli "studi successivi"..cioè cose che prendevamo x buone 40 anni fa oggi ,anche in campo canino,son state svalutate or rivalutate a seconda dei casi... tieni conto ad esmepio,che ancora in gemrani ad anni 60 inoltrati si diceva che lo stallone era quello da cui i cuccioli prendono il carattere..anche cinologi di quelli noti,sai! se lo dicessero oggi verrebero crocefissi...nessuno oggi sosterrebbe amenità del genere! quindi sai,dire"l'ha detto hartl" non può essere come dire "l'ha detto la TV!" :mrgreen: e cmq la tizia in questione fece una critica molto circostanziata.. se ci conti che la vicenda bracco pointer a seconda di coem si selgono gli addendi..fa mediamente cambiare il carattere,in più la stessa cosa ho sentito dire anche nel caso di un altro noto incrocio..e che per anni in europa si è pensato a selezioanare PRATICAMENTE SOLO I MASCHi per UN SEMPLCIE RIFLESSO culturale umano di,DICIAMO COSì"UMANO-MACHISTA antropocentrico"(SOLO DOPO SI è CAPITO CHE ANCHE LE FEMMIEN SONO IMPORTANTI,ANZI FORSE DI ") ..... ....beh la critica di sta giornlista non cos' campata in aria... nelgi USA chi oggi alleva wolf hybrids via email mi ah confermato le stesse cose (per email,ovvio) "negli ibridi fi prima genrazione assolutamente mamma cane e papa lupo,mai il contrario...soprattuto se la razza del cane è un pastore e non un cane nordicoper ovvi motivi di ababssare la diffidenza e di cosneguenza l aggressività" non mi va di mandare in giro email altrui,ma il tipo dal Montana che fa sti incroci(la ,legalissimi)ha ribadito la cosa:mai il contrario! sennò il carattere dei cuccioli si fotte.davvero.. |
Quote:
|
[/quote]
intendevo cane di razza....cos'è non hai letto che ho scritto cane e non clc? speravi che io avessi pagato il cucciolo 2000 euro per darmi del fesso eh? :mrgreen:[/quote] no no fidati,mi kiedevo se per caso la politca dei :mrgreen: prezzi folli iniziasse ad essere criticata anche da almneo qualche allevatore attendiamo e presto si scioglierà l'enigma non sa dalle tue parti ma da noi girano ,per un cucciolo maschio,prezzi davvero alti,ma alti davvero.. 8) |
Se esistono studi SCIENTIFICO-SPECIFICI su queste affermazioni, tanto di cappello! Ma solo in questo caso! Di empirismo in materia ce n'è fin troppo in tutto il mondo. Il fatto poi che molti diano più credito a quanto asserito dalla TV di quanto sperimentato da esperti (a prescindere che si parli di ingegneria genetica o..... civile)è solo un fatto dovuto alla profonda ignoranza di chi ascolta la presuntuosa ignoranza di chi parla!
Ross & Banda |
Quote:
|
Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 19:19. |