![]() |
Quote:
|
Quote:
ma eccomi: vi meritate di conoscere il più possibile. Luna ancora non sta bene, ma seguirò la cura prescritta da Vezzoni: 3-4 giorni a Riabal confetti. "fatele fare una vita normale": così mi ha detto vezzoni.. mi sono sentita un'ipocondraica cagnesca...ma che deve fare un comune mortale quando gli viengono paventati per il proprio cane (cito parole di ortopedico x) "problemi scheletrici o neurologici oramai iniziati" e rispetto ai quali si ritienene opportuno "essere interventisti" = "ovvero agire tramite operazione chirurgica quanto prima"...? Solo il tempo (fatto peraltro assurdo!) potrà dare ragione all'illustre Vezzoni e torto (eventuale) all'ortopedico x. Chiaro che ora propendo per le argomentazioni del Vezzoni... non serve che vi dica i motivi: in molti, sia in privato che sul forum pubblico, ne avete decantati approvazioni ed elogi. Inoltre è quanto in assoluto voglio sperare. Vi dirò di più: quella che nel 2005 era diagnosticata una displasia C o D su Luna da parte dei veterinari x.... ora dal Vezzoni è classificata alla peggio una B1. Insomma il "culetto" della mia piccola è sano! Ho torturato Luna in questi giorni tra visite, anestesie, manipolazioni per niente? Vi ho assillato con le mie preoccupazioni per una banalissima e ordinaria enterocolite? Mi sono venute paturnie indescrivibili per una bazzecola di mal di pancia? Mi augoro di sì! Non so che altro dire... sono sfinita. Vorrei solo che Luna tornasse a saltare, vederla allegra e felice, a correre come una scheggia per campi e prati, Ciolìn al seguito ... come 20 (!) giorni fa. Grazie a tutti, veramente siete splendidi, per il sostegno - serve, serve... Vi tengo informati sugli sviluppi prossimi elena |
Sono molto felice di sapere che Vezzoni ti ha dato questo parere. Spero che si dimostri anche questa volta competente come sempre e che Luna si rimetta presto in forma.. poi cavolo, da possibile D è diventata alla peggio B1.. direi che è stata un'ottima giornata! :);-)
|
Quote:
Un bacio sul tartufo di Luna:p |
Sono contentona che la piccola Luna abbia avuto una diagnosi così favorevole; le tue ansie sono quelle di tutti noi che vediamo in lei i nostri amati pelosetti, non ti preoccupare, hai avuto tutte le ragioni possibili per aver pensato il peggio...io sarei stata a terra come te e di più!!!
Adesso aspetto di leggere che Luna sta bene e salta come e più di prima...magari con qualche bella foto di lei e il simpatico Ciolin!!! Bacini alla piccola. Maria Grazia & Tajga |
Sono certa che Vezzoni sappia il fatto suo! E se questa è stata la sua diagnosi..........Dio sia lodato!!!!!:)
Sono contenta che si sia risolto bene, vedrai che in breve Luna starà come e meglio di prima! Sei stata paranoica? Bè, senti, chiunque si sarebbe fatto venire la febbre a vedere il suo cane che fa fatica a camminare e sentire vet che gli prospettano problemi articolari e interventi chirurgici!:shock: L'importante è che queste paranoie.....siano SEMPRE inutili!:lol:;-) Fai una coccolona a Luna e a te un abbraccio!.....coraggio il 2008 stà finendo!:p |
E meno male che non ti sei fermata alla prima diagnosi..!
|
Bene!!!! Confidiamo tutti in Vezzoni...a questo punto, per sdebitarti, non ti resta che mettere un bel video di Luna e Ciolin appena sara' possibile!!!!
Un abbraccio |
...che storia...vedrai che tutto si sistema...e in piu' ora puoi stare piu' tranquilla anche x la displasia!
pero' io mi chiiedo...come fa una persona a fidarsi o meno di un veterinario? io quando rey continuava a grattarsi ho girato 4 veterinari, e solo ora ho troovato quella giusta, preparata e che sopratutto sa trattare con un Clc, perchè il veterinario che ha seguito x 20 anni i miei cani all'arrivo del rey si è rivelato un incompetente nel gestirlo...non puoi stressare il cane x una vaccinazione perchè ne hai paura... DAI LUNA SEI FORTISSIMA!!! e DAI ELENA STAI TRANQUILLA CHE TUTTO SI SISTEMA! |
Meno male:p, vedrai che andra' tutto bene,dai notizie:p, un bacione e Luna e un grattino a Ciolin:p
|
Oramai è quasi un mese.. non ci sono miglioramenti. Ammetto che ci sono alti e bassi: giornate in cui è proprio a terra e giornate in cui cammina e trotta, ma di correre e saltare non se ne parla proprio. Ieri dalla clinica Vezzoni mi prescrivono il contramal. Mi documento un po' .. farmaco non leggero... cosa c'entra con Luna? Luna non si rotola dal dolore. Io voglio solo capire qual è la causa di questo problema. Devo sapere se Luna rimarrà così per sempre, se può peggiorere o migliorere...come curarla insomma! e subito.
elena |
per quel che serve..continuiamo a tenere tutto incrociato qui..
un abbraccio grande |
Il contramal è un oppiaceo, serve nella cura del dolore cronico /acuto...
Non ho idea però dell'utilizzo veterinario. Tienici informati, un abbraccio grosso |
Vezzoni sostiene che i cani non manifestino quanto noi il dolore cronico, quando ha deciso di operare Djuma mi ha detto che aveva dei forti dolori, io non l'avrei detto guardandola.. Zoppicava ma non si lamentava e correva pure. Poi nel suo caso ho deciso per l'intervento perché era ancora giovane e poteva peggiorare, ho pensato che comunque ne valeva la pena. E' un caso molto diverso lo so, ma cerco di capire il perché abbia somministrato a Luna un oppiaceo. Penserà che ha dei dolori forse. Capisco le tue perplessità però, ci sono passata anch'io. In questi brutti momenti vorremmo essere tutti dei veterinari per sapere cosa è giusto fare.. tocca fidarsi, ma anch'io come te cerco di informarmi per i fatti miei e di capire nel mio piccolo.
|
:(:(Il contramal e' molto forte, certo se e' necessario va dato pero'.....in questo caso non so.
Cara Elena, ti capisco e ti sono vicina, e' terribile dover brancolare nel buio:( Se fossi io chiederei a Vezzoni se per un problema gastroenterico e' il caso di dare il contramal e perche? che problema esatto ha? lo ha diagnosticato? come si cura? non certo con il contramal che e' un pagliativo.... La piccola ha fatto un'ecografia dell'addome? Se fossi in te per quanto angosciante sentirei altri veterinari, lo so che poi uno non capisce piu' niente...pero' se non ci capiscono fino in fondo e' meglio continuare la ricerca. Ovviamente la cagnolina non deve essere sottoposta a anestesie o esami invasivi a meno che non siano strettamente necessari. Ma quale sarebbe esattamente secondo lui questo problema intestinale? come lo ha visto? |
Quote:
è un antidolorifico io l'ho preso a settembre dopo che mi hanno operato al tendine |
ELENA oggi piu' che mai ti capisco,poi quando cominciano ad andare a tentativi ti senti perso.
Provare ad andare in universita'??magari c'e' quello specializzato in gastroenterologia. ti abbraccio forte forte e spero che si risolva tutto con una diagnosi banale e sopratutto molto rapida. |
Aggiornamenti stato Luna
Lei sembra leggermente migliorata, riesce a fare le scale, a fare qualche salto, ma sempre con fatica. Non è come prima insomma! Non mi rassegno: vi pare possibile? Una clc di tre anni che non fa più la matta?!! Vezzoni mi ha consigliato l'ecoaddome, ma anche quello ha dato esito negativo: da un lato ne sono felice, dall'altro mi fa sentire ancora la buio completo. Riassumendo gli esami di un mese: sangue ok, lastre ok, feci ok, ecografia ok. Che altro mi resta? Vezzoni mi dice di stare tranquilla, ma vi confesso che non ci riesco: di notte sono incubi e di giorno il mio pensiero fisso è sempre là, da lei. Non riesco a capacitarmi: ci deve pur essere l'origine del problema. Lei comunque sia è tutto sommato allegra, pare si sia abituata al suo stato: sembra aver capito quali siano i movimenti che può fare. Io no: non mi abituo.. elena |
Non dev'essere per niente facile.. mi dispiace. Speriamo faccia progressi.
|
Non rassegnarti!!!!:rock_3 e anche se difficilissimo cerca di reagire, lei sente che tu non sei tranquilla. Vai avanti per la tua strada...difficilmente non troverai il motivo vero di questo problema, FORZA!
|
All times are GMT +2. The time now is 08:52. |