![]() |
X M.GRETA: Mi piace il fratellastro, per caso lo porti ad Arezzo il sabato? Quasi quasi ci scappa una riunione di famiglia :lol:
|
Quote:
+ esrpessione di razza nella testa(non è il caso di bless,per dire..) + taglia + un minimo di carattere brioso(questo beh,mica semrpe capita,anzi..) + andatura brillante eh si per quanto ti sembrerà incredibile,in molte razze (nel clc si è notato,ma per quanto incredibile ti possa sembrare,pure nel cane corso)molti preferiscono qualche concessione"autoriale" al "lavoro sulla testa("chiamala"scultura,scolpitura o cesello)anche a costo di trascurare la prestanza fisica del tronco per quanto ti paia assurdo,è così io ho visto fare la gara tra allevatori su chi era il loro cane corso piu scolpito ("vedi che sutura metopica mediana?roba che ci passa la mano in mezzo!!"!) anche a costo di NON accorgersi che avevano un nanerottolo di 64 cm...e magari vincevano e non si premiavano esmeplari a testa meno scolpita ma alti 70 cm e che magari avevano anche piu espressione di razza giuro va così spesso,non sempre hai ragione quando dici che si vedono clc "magrini"trampolierini""imbarazzanti""femminil i" poco ossati e zero muscolo in aggiunta a code lunghe e peli aderenti non da lupo immagina che quadretto che dire,io lo dico da due anni,8)ma finora mi ripsondevano solo in pvt,dicendo "eh ma sia ci son 2-3 sul forum che fan 600messaggi che dicono che devon essere snellissimi come i loro" ah vabbè ma allora..se uno se lo dice da solo allora contro se stesso vicne sempre!:o adesso la musica cmq è cambiata:twisted::twisted: |
Sul cane corso stendiamo un velo pietoso, ho visto (ma mi pareva di vedere..) alle mostre boxer neri, non riuscivo a capire se era un colore nuovo del boxer o non sapevo che potessero essere neri, poi il proprietario mi ha detto che erano corsi. Sono rimasto a bocca aperta!
E per la musica è cambiata che intendevi? |
:ppoveor cane corso,si fino a poki anni fa i musi si eran ridotti moltissimo,ma credimi molti non amavano quella"moda"
poi fortunatamente negli ultimi tmepi si è tornati su livelli piu normali,i musi son tornati ad allungarsi e le taglie ad alzarsi cmq il corso nero esite,i colori della razza son 4-5 :nero grigio,tigrato e fulvo & frumentino,querst ultimo un fulvo chiaro aranciato con maskera grigia invece che nera..solo che diciamo che il nero era il meno diffuso un tempo..o è diventanto perchè la gente lo kiede..sai comè..fa tanto"kanekattivo" tornando al clc:perchè dico che la musica cambia o è cambiata? mah un po perchè molti quassu si son rotti di certi STEKKINI che girano(il lupo non è un levrieroide..alcuni perchè fan così fatica a capirlo?mah!) poi perchè qualcuno un po il vero lupo nelle foto almeno lo guarda,poi perchè se una razza va sorpa certi livelli quantititativi (e il clc è così,o lo sta diventnado)FINISCE PER ATTIRARE L ATTENZIONE DI GiUDICI DI ALTRE RAZZE CHE VOGLION GIUDICARLO(succede a tutte le razze in ascesa) e per come li conosco(e chiedimi a qualcuno ho kiesto)quei "cosi"magrini snellini variamente colorati (che qui prendevano applausini..)ai giudici ENCI,abituati invece a altre razze con muscolature potenti e taglie e ossature decenti,beh non credo paiceranno proprio a un allevatore di dobermann che sta diventando giudice enci ho fatto vedere vari clc qui sopra.. beh gli unici che gli piacevan eran cose tipo hever o herald,cani di "presenza",dico,cesello o non cesello ma quei cosi dell est "nuovo tipo","new wave of the last years" snellissimi,flessuosi,magrini,microossatini beh non ti dico costui che ne he detto....(...)8) |
Allora dico io fortuna che la musica cambia!
Il corso è una razza che mi piace molto infatti per il nero lo dicevo perchè mi sembravano boxer, e i boxer non sono neri, e dico finalmente anche qui la musica è cambiata! |
Quote:
io piuttosto sento questa come aria... http://www.youtube.com/watch?v=79MshvqCQKY |
dai organizziamo un raduno on-line, 10 euro, si iscrive il cane con max 5 foto, giudice esperto e ilsuo assistente emetteranno giudizio cesellato, secondo le teorie Trumleriane giudicheranno il carattere dal colore del pelo, un'autocertificazione sarà sufficiente per la dentatura, i testicoli e il movimento...che rivoluzione, abbiamo finito di spendere tempo e soldi!!!!!
ps. Il CAC vi verrà spedito on-line |
Quote:
|
Che bel gioco!
Guardiamo Davide che giudica le figurine. Mettetevi tutti in coda e non spingete troppo! |
Quote:
io ho partecipato alla relazione di Bognarova a Bratislava del 17 agosto 2007, e quella di Jedlicka 6 dicembre 2008 a Reggio Emilia, ma ahimè mi son perso quelle di Davide P., e mi rendo conto della lacuna, per fortuna che c'è internet! |
Quote:
-tipo giogaia mai riscontrata ne in expò ne in selezione tecnica -tipo insellatura mai riscontrata in expò ne in selezione tecnica (poi mi vien da ridere a pensare ad un cane insellato che fa la SVP2 in 5h 40 min) -tipo pelo atipico mai riscontrato in expò e in selezione tecnica -tipo movimento giudicato sempre eccellente sia in expò che in selezione tecnica, mentre tu hai affermato il contrario -tipo considerazioni caratteriali contro documenti che parlano di un CAL2 approvato e un Avviamento da 290 punti attendo i dati dello studio legale:rock_3 PS. ma poi cos'è che verrebbe lesa e diffamata? La tua figura professionalmente riconosciuta di commentatore cinofilo? (con effetto Marzullo/Malgioglio) |
|
Quote:
|
chiu lupu pe tutti
|
e chiù pilu per iddu!
|
Quote:
|
tutti contro uno
Ragazzi vedo che ci provate gusto ad essere tutti contro uno ( un vero branco)e probabilmente neanche lo conoscete di persona.
Comunque Zelig è sempre Zelig. Michele |
Il tutti contro uno non piace neanche a me, soprattutto quando si prende di mira qualcuno e alla fine diventa puro accanimento, peggio ancora se sul più debole, ma non mi sembra sia questa la situazione ;-)
|
Quote:
Non sono l'assistente di nessuno, volevo soltanto dare un'opininione in generale senza essere contro o pro qualcuno (tra l'altro il tuo cane mi piace molto, poi i dettagli li lascio ai giudici esperti che come dici infatti lo hanno premiato a dovere), cosa che invece vedo va di moda, non sò come siano iniziate le ruggini ma non voglio entrare in quel "gioco". Il carattere è molto importante ma naturalmente bisognerebbe vederli dal vivo infatti mi piacerebbe partecipare a raduni, il mio ha 2 anni e non sono ancora riuscito a portarcelo, spero di farlo in futuro |
Quote:
Avevo molti che, qui su wd e privatamente, me lo squartavano. E il pettone (che non ha), e per altre cose, per alcune certo non davo torto, il mio cane non è l'essere perfetto, non l'ho mai detto ed un cane così, ancora, NON ESISTE! Ma per altre erano vere assurdità. Cmq sì, forse all'inizio me la prendevo, certo cmq fa dispiacere quando ci sono giudizi che sono assurdi, ma poi, i risultati li avevo in expò da giudici come Stefan Stefik che ha aiutato a redigere il secondo standard e l'ha premiato su tanti allevamenti come miglior soggetto Nazionale della Slovacchia, come Oskar Dora, come la Bognarova, come Harseny, come Ridarejkova, e Jedlicka. Ha ottenuto vari campionati e per me già questo è importante e parla da solo. Ma che ci vuoi fare, è così.... Ma al di là del singolo soggetto a se stante, io guardo oltre. Una volta diciamo "finito" di far valutare, guardo cosa può dare. Considerando bene una linea interessante su cui lavorare, guardo e controllo nel tempo se è un buon riproduttore. Ci sono cani considerati anonimi o peggio ancora, dei "vecchi-vecchi" super premiati/e davvero poco tipici che hanno saputo dare moltissimo. Ottimi soggetti sia per salute, morfologia e carattere. Quindi, magari, tanti cani criticati hanno dato un vero contributo alla razza, è logico che non si devono usare cani che hanno delle negatività molto marcate, delle mancanze di standard evidenti. Scusate, forse sono andata un pò OT, ma visto che si parlava del mio cane in un post di Davide, e si parlava di giudizi tecnici su un cane all'epoca criticato (il mio) mi sembrava giusto inserire alcune cose. |
All times are GMT +2. The time now is 16:04. |