Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   5 dicembre (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12308)

aly87 11-06-2009 06:14 PM

sì, bello!!! rivedere le persone conosciute e conoscere persone e cani nuovi :p
si, si, alla fine chi viene?

giobi81 11-06-2009 06:22 PM

io e Lokettinoinoino (da oggi verrà chiamato così!...ho tradotto il giudizio dell'expo di Varese...in definitiva è piccolo...:(, però perfetto:shock:!) solo la domenica!!

aly87 11-06-2009 06:49 PM

Quote:

è piccolo
piccolo?:shock: ma quanto è alto scusa? a me sembrava ben in standard (non un gigante, ma insomma..):p

noi ci siamo sabato e domenica ;)

Martab 11-06-2009 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da giobi81 (Messaggio 251978)
io e Lokettinoinoino (da oggi verrà chiamato così!...ho tradotto il giudizio dell'expo di Varese...in definitiva è piccolo...:(, però perfetto:shock:!) solo la domenica!!

... è veramente assurdo che ti giudichino come MB un cane con un giudizio perfetto e in standard...solo perché magari al giudice "piacciono" più grossi : Loki è abbondantemente sopra i 65, e questo dovrebbe bastare per l'eccelente!
hanno il metro: se hanno dubbi: che lo misurino, no?
:roll: poveri noi... bhè, prendila così: questo conferma che non ha difetti. Tanto in giovani, se non saltano fuori difetti, o prendi punti o poco importa il giudizio...se non per tua "soddisfazione personale"

aly87 11-06-2009 06:56 PM

ecco, appunto, mi pareva che fosse in standard con l'altezza!!

Martab 11-06-2009 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da aly87 (Messaggio 251988)
ecco, appunto, mi pareva che fosse in standard con l'altezza!!

mah sì..abbondantemente anche! La "sfortuna" è che nel ring c'erano cani parecchio grossi per la media (pur essendo giovani), e quelli meno grossi avevano magari il collarone di pelo (che comunque fa...). Sai, per il giudice vuol dire tanto "chi hai intorno" come colpo d'occhio, è normale

Mat 11-06-2009 07:06 PM

si nel ring erano tutti sui 68-69 con arian e yorek qualcosa di più dei 70

mi sembra strano che abbiano detto a lock una cosa del genre ce ne sono di maschi molto più piccoli di lui , ad occhio è un 66,5->67,5 tranquillamente

Martab 11-06-2009 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mat (Messaggio 251994)
si nel ring erano tutti sui 68-69 con arian e yorek qualcosa di più dei 70

mi sembra strano che abbiano detto a lock una cosa del genre ce ne sono di maschi molto più piccoli di lui , ad occhio è un 66,5->67,5 tranquillamente

Mat ormai hai il cinometro incorporato!:lol:

ti sei dimenticato Celestino/Varel però...è più alto di Yorek e Arian uno sull'altro stile musicanti di Brema!:lol:

Mat 11-06-2009 08:04 PM

ah si giusto! è che lo aveva quel signore(addestratore?) e non il suo padrone e non mi è venuto suito in database :stupido

giobi81 11-06-2009 08:15 PM

sì è sui 67, ma vedendo le foto si nota tanto che è più piccolo degli altri..poi l'essere tanto magro e con poco pelo di certo non aiuta..:roll:

Lupetta88 11-08-2009 08:30 PM

ciao a tutti!!!
volevo chiedere se qualcuno sa l'indirizzo preciso e gli orari di domenica 6...e poi se si può mettere il collare fisso o se è obbligatorio lo strangolo...voi cosa usate??
Grrrrrrazie!!
gabriela e cole

chepi 11-09-2009 12:41 PM

Mi sorge un dubbio, serve il certificato che il cane ha fatto l'antirabbica oppure basta che sia solo segnato nel libretto delle vaccinazioni?

licantropo 11-09-2009 12:59 PM

serva solamente che sia scritto sul libretto generale che il cane abbia conseguito l'antirabbbbbica...almeno un mese prima!!!!non serve nessuan certificazione!!!poi molte volte non telo chiedono neanche!!!!almeno per gli altri.....a me personalmente melo chiedono 3 volte ad espo!!!!minimo!!!!VA A FORTUNA

Martab 11-09-2009 01:01 PM

@Lupetta: no non ci sono regole, ma in genere si usa lo strozzino sottile perché non gli "spezza" il collo e lo fa sembrare senza collare
Ho visto al contrario giudici che (in classe lavoro) pretendevano che lo strozzo fosse bloccato e usato come fisso, non chiedetemi perché, non l'ho capito...

@chepi basta il libretto delle vaccinazioni!

chepi 11-09-2009 01:14 PM

Grasssie;)

Lupetta88 11-09-2009 01:17 PM

grrrrzie mille!!a presto

Bonfiglioli 11-09-2009 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Martab (Messaggio 252604)
@Lupetta: no non ci sono regole, ma in genere si usa lo strozzino sottile perché non gli "spezza" il collo e lo fa sembrare senza collare
Ho visto al contrario giudici che (in classe lavoro) pretendevano che lo strozzo fosse bloccato e usato come fisso, non chiedetemi perché, non l'ho capito...

@chepi basta il libretto delle vaccinazioni!

In expò è vietato il collare a strozzo. Come ogni altro metodo di coercizione tipo....una sberla o uno strattone se fa il cretino. Ho visto diverse volte buttare fuori persone per questo. Quei collari sottili e di forma tipo serpente di metallo con guinzaglietti sono prettamente da expò e sono tollerati anche se a strozzo perchè sono più che altro per bellettai.

Luna.83 11-10-2009 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Bonfiglioli (Messaggio 252896)
In expò è vietato il collare a strozzo. Come ogni altro metodo di coercizione tipo....una sberla o uno strattone se fa il cretino. Ho visto diverse volte buttare fuori persone per questo. Quei collari sottili e di forma tipo serpente di metallo con guinzaglietti sono prettamente da expò e sono tollerati anche se a strozzo perchè sono più che altro per bellettai.

scusa la domanda....ma allora se il cane si mette a tirare verso gli altri o a saltare ovunque come ci si dovrebbe comportare?:?

Sunnyna 11-10-2009 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Luna.83 (Messaggio 253164)
scusa la domanda....ma allora se il cane si mette a tirare verso gli altri o a saltare ovunque come ci si dovrebbe comportare?:?

beh...il cane non lo dovrebbe fare comunque con o senza strozzo... e se lo riesci a fermare solo asfissiandolo il problema è ben piu' grande ;)

Bonfiglioli 11-10-2009 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sunnyna (Messaggio 253172)
beh...il cane non lo dovrebbe fare comunque con o senza strozzo... e se lo riesci a fermare solo asfissiandolo il problema è ben piu' grande ;)

....ahahahaha...giusto. Un conto è il prendere la sua attenzione con piccoli tirotti di guinzaglio, un conto è strattonarlo tipo campo addestramento. Cmq basta avere un bocconcino per attirare la sua attenzione. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54 PM.