![]() |
mi piacerebbe venire, sogno di rivedere la dolce Scila con la quale abbiamo passato ore indimenticabili caratterizzate da un dialogo aperto e mai duro o dispotico :lol:
sto scherzando, ovviamente !!! Franzo mi propose di vedere quei cuccioli ma ho scoperto che rubarne uno e nasconderlo nell'auto scappando in gran corsa è un reato perseguibile e penale e quindi ho rinunciato, non volevo passare due ore a piangere e sbavare in modo incontrollato ;) |
Quote:
|
scherzavo Piccolì, l'ho pure scritto e dissi anche pubblicamente che sei parecchio ma parecchio bellina anche se chiaramente autoritaria, sicura di te, scassamaroni, etc :lol:
come sta Pasquale? (domanda seria) |
Quote:
per quanto riguarda l'essere autoritaria, sicura di me e scassamaroni....è tutta apparenza.....;) Super pasquale, il cane da 1 milione di dollari, sta così-così stiamo aspettando le nuove medicine che costano un mutuo, l'unica novità è che siamo arrivati al punto che senza la cura i tempi in cui sta bene si sono accorciati molto....da 2-3 mesi in cui era ok adesso 2-3 settimane :( |
Quote:
<poi è ovvio che anchio credo che la Nadia abbia legato ad un paletto la iuna fuori da casa durante il calore e che abbia accreditato la cucciolata ad anouk perchè è amica di francesco e voleva fargli fare bella figura ma questo non dovrà mai saperlo nessuno...shhhhh acqua in bocca!!!! 8-)) Mi dispiace tanto per pasquale....daverro tanto poverino..! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
http://www.princessgracesplayground....stick_whip.gif |
x Alessio:
ti volevo fare una domanda giusto per capire e senza astio dici che ti interessa il line-breeding su juna unito alla linea di Handy ok e chiedi come sono di carattere questi bimbi, ok davvero nessun problema a risponderti e a fartele vedere dal vivo, ma il carattere dei nonni - inteso come Brita e Handy - non ti interessa? Perchè? scusa ma davvero questo particolare mi sfugge perchè leggendo i tuoi interventi e visto come giustamente vai a "scavare" negli avi dei cani che ti interessano pensavo che per avere una visione completa della "famigghia" ti interessasse. io non ho mai visto Hero dal vivo ma dai risultati delle sue prove di lavoro e conoscendo Handy dubito che abbiano qualcosa in comune (inteso come carattere). |
Quote:
attendevo il tuo intervento, spero si capisca bene che scherzo ragazzuoli ;) dai su, non sporchiamo (per mia colpa) il thread di questi gioiellini |
Ahaha... il feticiscmo non è il mio genere, ne digitale ne reale!
Comunque in 30 pagine di chaicchere ho trovato tipo 5 foto! si è rotta la macchina fotografica ?!? |
Quote:
E te pareva:shock:!!!!!!!!!!!! anche questa è un cesso terribile!!!!!!!!!!!!!!;) Sono contenta x le lastre preventive!!!!!!!! Ciao un bacione a tutti. |
Quote:
http://www.dpluss.nl/oblivion-guide.jpg vedi, ecco altre foto :lol: |
Guarda ho perso 2 anni di vita a giocare a wow, poi per fortuma mi sn svegliato e ora mi viene la nausea anche solo a vedere la finestrella di campo minato. Oblivion lo conosco, ma penso che non arriverei oltre al filmato di presentazione!
|
Quote:
Ovvio che la visione più ampia della famiglia sarebbe più completa ma le doti che in Hero sono state espresse al massimo potenziale hanno cmq una base genetica decisiva, chi lavora al campo lo sa bene che, se l'influenza ambientale conta quasi per il 90%, certi risultati li puoi ottenere solo sviluppando una base ottima che è genetica. Tu conosci Handy, non metto in dubbio che caratterialmente non manifesti quello che ha dato Hero, ma il confronto inteso come valore riproduttivo (ovvero la genetica che sta alla base dei due soggetti) e di trasmissione ai discendenti avrebbe senso se entrambi avessero avuto un'influenza ambientale (addestramento e tipo di vita) uguale e molto simile e questo sappiamo non c'è stato quindi, il fenotipo carattere di Handy conta relativamente perchè non è stato influenzato a sviluppare quelle doti che ha Hero, e che sono quelle che io cerco. Non si può negare dal punto di vista tecnico che due fratelli pieni dello stesso sesso condividano il 25% o più (a seconda della consanguineità relativa della cucciolata da cui provengono) del loro patrimonio genetico e che quindi c'è buona probabilità di avere una base simile. Ha più senso valutare un parente più lontano (AKI) che però viene formato con una canalizzazione ambientale (expò, campo di addestramento, molta socializzazione) più simile a sviluppare le riscontrate nel soggetto in esame (Hero). Però qui la distanza genetica è più grande e molto più difficile è ricondurre le qualità di Aki al capostipite di queste doti che, secondo Hanka, è da attribuire ad Assisi. L'unico modo di cercare di attribuire la provenienza di un carattere fenotipico ad un antenato comune è indagare sui soggetti ad alta similarità genetica, infatti ricerche approfondite furono fatte a suo tempo su Aron z Aliasky, Azar zeleny Paprsek e le sue discendenze tanto che con Sarka fu proposto alla detentrice di una sua fattrice di andare a far coprire da Aron, poi alla fine non se ne fece niente..l'imput dell'indagine sul ramo di Handy della famiglia è dovuto appunto alle maggiori qualità morfologiche dimostrate da Aki e una buona attitudine al campo di cui tutti parlano. I cani più simili genticamente ad Aki sono i fratelli ma visto che qui ogni giorno si vedono le foto dei cugini (+ che cugini vista la parentela tra Vedor e Anouk) una domandina sul carattere, seppur considerato che la risposta sarebbe stata indicativa fino a un certo punto, ci sta tutta visto e che cmq si parla di carattere in ogni thread. Per quanto riguarda Brita il suo peso riproduttivo si esplica nelle foto dei figli, per quanto riguarda il carattere non è sicuramente co-responsabile minore dell'attitudine che cerco e ho sempre sentito parlare bene di lei, quindi non mi sono mai posto il problema di una valutazione più approfondita...sicuramente l'indagine sarebbe più completa anche con lei, ma per quanto riguarda le doti trasmesse da Assisi, mi basta vederle espresse al massimo del suo potenziale in Hero, e ricercarle più vicino nei potenziali riproduttori che presentano quella linea. |
Quote:
|
Quote:
C'è una sorella di Roma che ancora non ho visto dal vivo, ma so che frequenta anche lei un campo addestramento da quando è piccola. Il campo se non ho capito male è lo stesso che frequenta anche una delle cucciole di Emi e Alfi (Akilah)... di più non so. http://img198.imageshack.us/img198/5...1206925081.jpg |
Quote:
|
Quote:
Ot.. Lo vedrei anche bene (parlo morfologicamente, per il resto non lo so.. e il resto è importante..) con la Petra... li trovo abbastanza simili.. almeno come impatto visivo. Anche se praticamente nessuno qui l'ha mai presa in considerazione mentre altri cani sono sommersi di complimenti.. (scherzo ovviamente..) per me è lei è bellina.. poi ovvio che Galiba è meglio.. comunque restano fantaccoppiamenti.. Galiba http://img200.imageshack.us/img200/6...0807892644.jpg Petra a un anno e mezzo in una foto riuscita bene :lol: http://img6.imageshack.us/img6/3603/petranevecopyj.jpg e in una di un anno fa http://img16.imageshack.us/img16/123...8163770564.jpg Scusate l'Ot ma ci ho sempre pensato.. preferisco altri maschi, ma loro due sembrano abbastanza simili da aspettarsi un bel risultato.. poi chi lo sa.. penso proprio che non lo sapremo mai. Peccato però, per me lei con il maschio giusto potrebbe dare dei buoni frutti. |
Veramente bellissima Petrina, occhi fascinosi, e anche Galiba! ...ma tu hai sempre scritto che non sai (e non credi) di volerle fare cucciolate, sicuramente è per questo che non si prendono in considerazione eventuali partner...
|
Infatti non credo di fare mai quel passo.. ormai poi è sempre più improbabile.. comunque scherzavo ci mancherebbe, e mi riferivo ai complimenti sul cane più che sugli accoppiamenti... ma con tutte le foto che ho messo in questi anni ci credo che nessuno le guardava, la risposta forse è tutta lì.. abbiamo stufato :lol:
|
Quote:
|
Ma daiii.. che carina.. grazie :oops:
|
sapete cosa spero ora, giusto? :lol:
|
.... oddio... forse sì :lol:...
|
io porto il fango, voi pensate al bikini? :lol:
buonanotte ;) |
Avevo indovinato... le so tutte!! :lol:
|
Quote:
|
Allora ci hai creduto! :lol::lol::lol:
;) |
TI AMO ma non vorrei lo sapessero tutti, quindi non lo dirò ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma si era ben capito caro Franzo...nasce dal fatto che non sono un lupologo e non sono un adoratore di Anouk? Si può avere idee a opinioni diverse senza serbare astio nelle persone che le portano...
|
Quote:
Semplicistico e riduttivo voler far pensare che il mio astio sia giustificato dalla tua scarsa benevolenza verso Anouk che tra l'altro posso comprendere . Ora chiudiamola qui Franzo |
uno dei pochi momenti non ipocriti di questo forum buonista, menomale va
|
Quote:
..cmq chiudiamo qui, è meglio se rimandiamo a 4occhi! |
|
Finalmente!! Che bello che è diventato..!:shock:...che occhi! Davvero un gran bel maschio, ma l'altro fratello??
|
meraviglioso.
Questa cucciolata è superlativa non c'è un soggetto che sia anche solo"normale", sono tutti particolari e bellissimi |
Quote:
|
|
ecco, appunto....:llying
|
Ma porc.. :shock:
Britina abbimo stabilito che è super, ma pure Anoukina :shock:... non mi sembra da meno! |
Molto bello anche Dako! Ma Anoukina e Britina sono IMPRESSIONANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Splendide davvero!!!!!!;) |
tutte le volte che apro questa discussione ho il mento per terra....
non lo dico mai però queste due cucciole sembrano davvero due lupi veri:shock: |
Che colpo al cuore :-)))) Sono meravigliose
|
urca!!!
io sta cucciolata la rifarei (senza l'ombra di un interesse personale nel caso sia chiaro:lol:) |
D'accordissimo!!!!
(anzi se potessi darei volentieri ad anoukino la petrina ch eè in calore per divertirsi un pò.. ma forse lui, così signore, non vorrebbe una sciacquetta simile :p e poi così belli non verrebbero.. anche se... di fronte a queste foto la tentazione viene.. però resta il sogno nel cassetto.. e ora torno a lavorare va coi piedi non per terra.. sotto!!! :roll::p) Ripetetela per amor di razza :p;-) (e lo dico senza interesse alcuno dato che non avrò altri clc nei prossimi...... bo, forse per sempre) |
perdonami franci ma quando metti tu le foto c'è poco da fare:twisted::twisted:
http://img163.imageshack.us/img163/4484/70126432.jpg ecco così rende meglio!:lol: bellissime |
beata la Nadia che si gode gia' la neve , qui fa caldissimo .
|
Quote:
|
roba dell'altro mondo :shock:, secondo me vogliono farceli passare per clc! ;-)
|
Vorrei vederle entrambe dal vivo ma nella mia mente lei e Belle stanno con pochi altri in un mio personalissimo Olimpo della Luposità. Non parlo di standard o altro solo di puro e semplice... sbigottimento estetico. ;)
|
:shock: meravigliose
|
|
Ah, quanto sarebbe bello poterli vedere tutti quanti in pelo e ossa!!! Anche solo in foto, però, non ci sono parole...
|
non ho parole...
|
Aspettavo con grande curiosità nuove foto...
Attesa ampiamente ripagata,britina dalle foto sembra proprio di un fascino irraggiungibile!:shock: |
[Mio dio !!!! è più bella dei lupi stessi, ha un ' armonia e una luposita' eccezionali.:shock:
|
O____O semplicemente eccezionale.... Io fossi in Nadia ripeterei addirittura la cucciolata..
Quelli che ha prodotto sono esemplari di fascino e luposità unici |
Mamma mia, ogni foto è un colpo al cuore...
Non ripetere questa cucciolata sarebbe un crimine contro la razza clc.:p I lupetti più luposi di sempre!;-) |
:shock:....caspita, Dida è meravigliosa!
|
|
ok basta, cancello la mia iscrizione a questo forum di merd@ :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Inizia ad andar per expo' con la coda tirata e proclamati simpatico ,fatti un autocelebrazione e scambia due parole con allevatori .
Manda una foto fatta con il cel e scrivi d'essere un bel tipo |
Quote:
|
|
|
ma come franzo,ancora foto?:twisted:
beccati dick van dyke!:) http://www.youtube.com/watch?v=EdY_5...eature=related |
Quote:
meravigliosa creatura :shock: |
|
Quote:
|
Questi cuccioli sono così luposi che in questo momento sul forum inglese qualcuno afferma che alcuni di loro sono ibridi registrati come clc :lol::lol::lol:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...78406&langid=1 |
ho letto ,credo stiano esagerando hanno più fantasia di noi Italiani .
|
Quote:
|
Ciao Massi , tu hai visto molti + clc di me e sai meglio di me che in giro , ad oggi ,ci sono dei gran bei cani.
Il post inglese mi pare + un attacco verso l'allevamento italiano in genere :roll: |
Come mai Massimo, sei andato a stuzzicarli????;-)
|
Quote:
Quote:
So che la massa di ignorantoni che frequenta i forum di WD non capisce una mazza di clc...guardano foto, database e sbraitano. Non solo sul forum Inglese... :oops::oops: SAPEVO che avrebbero detto che si tratta di "mix", ibridi, perchè non possono accettare che un clc così lupino arrivi dall'Italia....solo Margo può fare Eligo e solo Edit può fare Galiba... Basta guardare il pedigree di Cutt e Anouk per "prevedere" che verranno fuori dei CLC lupini, molto lupini, a causa della loro provenienza e del loro sangue. Sta all'allevatore, in questo caso Nadia, accoppiarli sapientemente con la femmina adatta. Cutt è stato accoppiato con tante femmine e ha dato tanti buoni risultati, ma principalmente con Ariska e non a caso. Come dice Monika che Franci tu ami così tanto :lol:, non è poi così difficile produrre CLC molto lupini scegliendo le linee consanguinee di un certo tipo. Ma a discapito e rischio di problemi di salute, displasia, struttura ossea, altezza e altre robe genetiche. Poi lei è andata a scegliersi proprio un CLC con forte consanguineità ma con struttura forte ... forse perchè ritiene la struttura fissata dalla consanguineità... boh. L'ho detto e lo ripeto mille volte: Anouk NON è un SUPER CLC, è un CLC frutto di una linea di sangue ben precisa, con caratteristiche MOLTO LUPINE e che può (ma non necessariamente lo fa) trasmettere le sue caratteristiche. Un buon allevatore saprà sfruttare tali qualità cercando di frenare quanto più possibile i difetti. |
http://img163.imageshack.us/img163/4484/70126432.jpg
M A G N I F I Q U E Buongiorno, resto stupita davanti alle vostre femmine .... Sono magnifiche semplicemente, vi ho trovato per un legame al caso di postes dei chien-loup, ed io volevo manifestarvi le mie Congratulazioni .... Da più di 17 anni seguiamo La razza, ed io confesso può essere avere ancora oggi ma totalmente sognare davanti a di così belli cani .... Applauso a voi per questa divisione di foto. Amicizie |
Quote:
Che mondo il clc... Se anche fosse saltata fuori per puro caso (cosa che non è), possibile che debba essere per forza frutto di una TRUFFA? Mah... Non mettete foto di Belle o diventa un truffatore anche Riccardo :roll: |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quoto, quoto e straquotoooooooooooooooooooooo |
Chi è innamorato di questa razza non puo' non amare cucciolate cosi'!!
|
E' davvero una meraviglia;)
Ele |
Quote:
|
E' stupenda!!!! Madonna che testa! :shock:
|
Un capolavoro! :shock: Sempre piu' spettacolare!
Bellissima! Complimenti Nadia! |
a me piace molto (core de mamma), è espressiva da matti e sembra un cartone animato, siamo riusciti a recuperare anche un po' di tempo perso nella socializzazione e ora va bene anche in mezzo alla confusione, certo non bacia tutti in bocca come fanno la Drama e Atan....
@topo: a me non sembra poi molto diversa dal tuo nano http://i42.tinypic.com/311x3yb.jpg http://i39.tinypic.com/259xu2v.jpg |
Quote:
|
tanto fascino, spero di vederla insieme alla sorella...a proposito Nadia qualche nuovo scatto a Brita?
|
Quote:
|
spero che la neve vi sommerga anche ad agosto :lol:
|
Quote:
|
cotante cagnole meriterebbero belle foto (tipo quelle di francesco di anouk...;-))
|
un buon fotografo non fa un bel cane
|
Quote:
PS: dove si trovano esattamente queste cagnole? Località? |
Quote:
senza offesa eh nadia :lol: |
All times are GMT +2. The time now is 11:36. |