Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Ci sono rimasta un p0' male.... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10376)

Laila 26-02-2009 11:25

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 194015)
Io nel mio piccolo credo che se si imegnerà e riuscirà a mettere alcuni paletti con Fabrizio il lavoro darà buoni frutti.

E ti sembra roba da nulla? :roll:
Per esperienza personale ti posso dire che è molto più facile risolvere i problemi con un clc maschio cazzuto che ... ottenere la collaborazione di un marito/fidanzato ;-)
Anche mio marito ha le sue idee sul rapporto uomo/cane e, nonostante tutti gli abbiano detto che il suo atteggiamento nei confronti di Balto è sbagliato lui si ostina e persevera :roll:.
Un paio di volte gli ho dovuto togliere il cane che gli aveva messo le zampe al collo e gli ringhiava in faccia e vi posso assicurare non è stata una bella esperienza. Quando uscivo di casa e li lasciavo da soli avevo sempre paura che potesse succedere l'irreparabile. Ora la situazione si è stabilizzata, non perchè Mauri abbia cambiato atteggiamento ma perchè Balto ha un limite di sopportazione altissimo ;-)
nella testa del cane la scala gerarchica è così composta: al 1° posto io, al 2° posto Balto, al 3° Mauri.
Quindi cara Claudia ti capisco benissimo e hai tutta la mia solidarietà ;-)
Forza e coraggio
Besos

chiara.giardini 26-02-2009 11:31

io non sono molto daccordo sul fatto della scelta del cane, ovviamente nessuno che prende il suo primo clc può sapere, anche dopo essersi informato, a cosa va incontro, ma diciamo che la maggior parte di altre razze ti fanno vivere una vita più tranquilla anche senza dover star sempre lì ad andare a campi di addestramento e da compartamentalisti. I cani devono essere TUTTI seguiti, ma con alcuni ci vuole meno polso e si può vivere più serenamente, andare al parco in mezzo ad altri cani senza il pensiero che il mio cane potrebbe attaccarne un altro e non uscite con la storia che andate al parco, io intendo cane slegato che gioca tranquillo con tutti, cani così ce ne sono. Uno prima di prendere una certa razza deve rendersi conto che non saranno rose e fiori, che ci vuole polso impegno e costanza e tanto tempo da dedicargli in quanto sono cani che hanno molto bisogno di movimento.
Insomma è la razza che più si avvicina la lupo e qualcosa nel sangue gli è rimasto, avete mai visto al circo uno spettacolo con lupi? io no, ma tigri, leoni, foche e zebre, si...ci sarà anche un motivo....
non è un discorso rivolto a Claudia, è un discorso in generale...più di una persona anche in questo forum, si è accorta di cosa vuol dire vivere tutti i giorni con un clc, e molti sembrano caduti dalle nuvole...

roby e gaio 26-02-2009 11:31

dall'alto delle seggioline da saputelli è facile sparare a zero e anche in malo modo..il problema è che rimanere umili e avere i "modi giusti" per parlare, non è un dono di tutti.
claudia si è messa in discussione e ha cercato volutamente consigli e critiche "costruttive"..il significato di questa parola difficile "co..struuu..ttiii..veee" forse a qualcuno non è stato insegnato.

c'è modo e modo per dire le cose..E non è perbenismo..ma BUONA EDUCAZIONE!

roby e gaio 26-02-2009 11:32

e naturalmente spero che si capisca a chi mi riferisco..

Giovanni Todaro 26-02-2009 13:03

Una cosa devo dire di Pongo (il resto l'ho già detto e lo ribadisco, a prescindere dalle battutine puerili - e non aggiungo altro per educazione -di altri). E' vero, lei ha avuto il coraggio di esporsi e di raccontare le sue difficoltà, e su questo tanto di cappello. Tutti gli altri non hanno problemi, possibile? O gli brucia la coda? Che fine hanno fatto quelli che fanno cucciolate alla "speraindio"? Non ce n'è nessuno in giro?

piccolino 26-02-2009 13:04

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 193977)
Signori calma lasciamo spazio ad un luminare ,aspettiamo con ardore DAvide c .
Per Pongo sai di avere un problema con il tuo cane e cercherai di risolverlo
Peccato che chi ha avuto un simil problema con un clc non parli e non racconti la sua esperienza specie tra noi vecchi peccato peccato .

Io potrei essere una dei vecchi e potrei aver avuto problemi simili a Claudia....problemi che ogni tanto a tutt'oggi si ripresentano e che riesco a sistemarli e a gestirli così da ritornare ad un'ottima convivenza con il mio Pasquale...........Claudia te li vorrei dire ma poi rischio di essere presa da qualcuno per quella che "maltratta il cane" :rock_3................

roby e gaio 26-02-2009 15:43

Quote:

Originally Posted by Giovanni Todaro (Bericht 194063)
Una cosa devo dire di Pongo (il resto l'ho già detto e lo ribadisco, a prescindere dalle battutine puerili - e non aggiungo altro per educazione -di altri). E' vero, lei ha avuto il coraggio di esporsi e di raccontare le sue difficoltà, e su questo tanto di cappello. Tutti gli altri non hanno problemi, possibile? O gli brucia la coda? Che fine hanno fatto quelli che fanno cucciolate alla "speraindio"? Non ce n'è nessuno in giro?

sinceramente non puoi rinnegare il "metodo" con cui tu per primo ti sei rivolto a una persona che ha semplicemente esposto un problema per ricevere aiuto o comunque conforto..

nei messaggi precedenti non si carpiva proprio bene il tuo "tanto di cappello" nei suoi confronti...anzi...hai scritto che il suo cane è una "vittima"..hai commentato le sue parole dicendo che "è follia"..
tutto si può pensare tranne a qualunque forma di rispetto nei confronti di claudia da parte tua..
puoi esprimere i tuoi concetti per carità ci mancherebbe altro..ognuno ha il suo pensiero e il diritto di esprimerlo..ma sinceramente..c'è modo e modo..
del resto ci sono tantissime discussioni sull'ereditarietà dei caratteri e sulle linee di sangue..perchè non porti le tue domande su una di quelle discussioni perchè qua stai andando un pò fuori tema..sono sicura che troverai qualcuno che possa delucidarti...

pongo 26-02-2009 16:04

Non vale la pena di sprecare parole....tanto certe persone sono cosi' e basta

Giovanni Todaro 26-02-2009 16:31

Senti, Roby & Gaio, cos'è, concorri per la santificazione tua e delle tue amiche e amici dispensando edulcorati consigli su come comportarsi e scrivere? Insegni tu all'umanità tutta "il modo e modo"? Guarda che di S. Maria Goretti ce n'è già stata una. Fuori tema? Io leggo solo pochi interventi validi e tanti da portineria cinofila, tutta bacetti e faccine...
Sto ancora aspettando la risposta. Che ne fate voi - per quanto potenziali riproduttori, sia inteso - degli esemplari non idonei? Li fate accoppiare lo stesso o no? I cuccioli proposti nel sito hanno alla base una seria valutazione? E da parte di chi, degli stessi proprietari?

P.S. Ovviamente ribadisco tutto ciò che ho scritto.

davide.c 26-02-2009 16:37

(ehm scusate l' OT poi preseguite eh!)

giovanni avrei bisogno di scriverti a proposito del tuo libro

l'ho dico qui perchè ti ho scritto in mp ma a volte i mess privati fanno bizze

la mia è [email protected]
contatrami pure
ciao!
scusate l'ot e proseguite pure!

:o

ila & maico 26-02-2009 16:41

Giovanni io ti reputo una persona con conoscenza e intelligenza da quel poco che hai scritto fin ora, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio...se tu entri e cominci a sentenziare su una situazione che non conosci, o meglio, che conosci dalle poche parole espresse in modo approssimativo dal proprietario di un cane, cosa ti aspetti? è normale che le persone che conoscono meglio i soggetti si attivino!!!!
Concordo con te per quanto riguardano i tuoi dubbi sul carattere, sulle cucciolate etc...ma purtroppo hai scoperto l'acqua calda,ovvero molti sono coscienziosi nell'accoppiare,tanti no.come in tutte le cose.
Per quanto riguarda Claudia ti assicuro conoscendo lei e il cane che meno male che alcune persone ammettono e riconoscono i propri errori e provano ad affidarsi ad esperti.
Purtroppo la normalità non è questa, fidati...e se leggi alcune discussioni te ne renderai conto...quindi Claudia ora è da incoraggiare,non da abbattere...

Giovanni Todaro 26-02-2009 17:03

X Ila e Maico

Chiarisco, non faccio di tutta l'erba un fascio, perchè di commenti e persone ragionevoli qui ne ho trovate. Sarei stupido a farlo. Quello che mi stupisce e che mi fa intervenire in questo modo - ammetto che fra i miei pochi pregi non ho certo la diplomazia - è che in tanti considerino così normale che il proprio cane sia aggressivo verso i propri padroni. Non sta né in cielo né in terra. Ci sono voluti 15.000 anni di selezione per evitare questo problema e voi vanificate tutto ciò? I cani non devono farlo e basta! (adesso mi farò fucilare: se Pongo ritiene che in qualche modo sia Fabrizio, credo il suo compagno, a causare questi problemi con il cane, allora non abbatta il cane - poverino - ma Fabrizio, così risolverà il tutto. Naturalmente scherzo... ma magari lei ci ha pensato già?). Quindi, Pongo - Claudia? - ribadisco: vuoi bene al tuo cane, ok, non c'è nulla di male. Cerchi una soluzione? Giusto. Ma sei tu che non vai e il tuo cane prende da te, cerca di modificare i tuoi atteggiamenti (in pratica vai tu da un esperto) e allora il cane finalmente troverà una guida certa. Von Stephanitz diceva a proposito del suo pastore tedesco "il cane lupo o l'hai in mano o ti prenderà alla gola". Idem per il CLC e altri. Cercano una guida e un amico, ma anche un capobranco. Guarda che ce la puoi fare, e non sto scherzando.

roby e gaio 26-02-2009 17:13

Quote:

Originally Posted by Giovanni Todaro (Bericht 194147)
Senti, Roby & Gaio, cos'è, concorri per la santificazione tua e delle tue amiche e amici dispensando edulcorati consigli su come comportarsi e scrivere? Insegni tu all'umanità tutta "il modo e modo"?
..................si.............................. ....perchè?

Guarda che di S. Maria Goretti ce n'è già stata una. Fuori tema? Io leggo solo pochi interventi validi e tanti da portineria cinofila, tutta bacetti e faccine...
quindi??????? ciò non toglie il fatto che in questa discussione la tua domanda è fuori tema.

ti preciso che non ho ancora avuto il piacere di conoscere claudia( e non ti nascondo che mi piacerebbe) ma non sono intervenuta per motivi "affettivi"..ho semplicemente commentato le tue risposte. punto.
quel che dovevo dire l'ho detto. i miei interventi possono finire qui.
per la mia santificazione non ti disturbare..non ce n'è davvero bisogno!

starjumper 26-02-2009 17:14

Quote:

Originally Posted by Giovanni Todaro (Bericht 194147)
Sto ancora aspettando la risposta.
Che ne fate voi - per quanto potenziali riproduttori, sia inteso - degli esemplari non idonei?

Credo che chiunque abbia letto questo forum (quindi anche lei, signor Todaro) sia in grado di capire qual'è la risposta a questa domanda.

Non capisco, fra l'altro, quale scopo abbia questa specie di polemica gratuita su argomenti che sono già stati trattati (giustamente) fino alla nausea in altri thread.

Noi "potenziali riproduttori" cosa facciamo? Direi che "facciamo" (parlo anche per altri, credo) quello che possiamo. Chi più, chi meno, perchè come in ogni ambiente c'è chi è più onesto e chi meno, chi tiene più alla razza e chi più ai soldi e via dicendo.
Parlo dei privati, oviamente.

Qualcuno forse, abbagliato dall'idea di vendere cuccioli o dalla necessità psicologica di far figliare il suo cane, ha fatto una cucciolata e molto probabilmente non ne farà altre. (Nè più nè meno di ciò che succede con qualsiasi razza di cane.)
Qualcun'altro, invece, magari ripeterà la cosa, magari perchè l'accoppiamento è davvero ben riuscito e la prole è degna di nota.

In entrambi i casi, buona parte delle persone che vogliono fare accoppiamenti (e che scrivono qui) si impegna nel cercare di valutare e far valutare al meglio il proprio cane, per morfologia e carattere... alcuni cercano di lavorare, forse pochi, ma non poi così pochi rispetto comunque alla percentuale di cani che lavora nelle altre razze.
Esposizioni, bonitazioni, prove di lavoro... i mezzi ci sono e i risultati sono sempre pubblici.

Si cerca di farsi consigliare da chi ha più esperienza, persone come Arnaldo o Sarka, perchè si è "appassionati" di questi strani cani e se si fanno stupidaggini... mi piace pensare che buona parte delle volte sia in buona fede.

Gli esemplari non idonei? Indubbiamente ce ne sono, ma chi prende un cucciolo dovrebbe voler vedere/conoscere i genitori, e già un'idea se la fa, no?
Su wolfdog si hanno comunque a disposizione: risultati di esposizioni, codice di selezione tecnica, risultati della displasia, spesso quintali di fotografie e a volte anche cronache di "vita vissuta".

E tornando a Ghost, Claudia è un ottimo esempio di persona onesta, che non ha paura di scrivere dei suoi errori e dei suoi problemi. E non sto facendo buonismo gratuito: è anche grazie a thread come questi che chi approda su questo forum può capire certe cose.

Poi un giorno mi spiegherete, voi "cinofili di ferro", che male vi fanno i bacetti e le faccine, se sono accompagnati da consigli e critiche vere, costruttive o anche solo da una virtuale "pacca sulle spalle" da chi magari non ha la competenza di rispondere in altro modo. C'è spazio a volontà sul web, no?

Giovanni Todaro 26-02-2009 17:25

Discorso sensato. Grazie per il "cinofilo di ferro", in realtà ormai sono arrugginito e da sfasciacarrozze.

ila & maico 26-02-2009 17:29

Quoto in pieno ogni singola parola DI mICAELA!!!!!!!!;-)

davide.c 26-02-2009 17:57

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 194170)

Poi un giorno mi spiegherete, voi "cinofili di ferro", che male vi fanno i bacetti e le faccine, se sono accompagnati da consigli e critiche vere, costruttive o anche solo da una virtuale "pacca sulle spalle" da chi magari non ha la competenza di rispondere in altro modo. C'è spazio a volontà sul web, no?

che male vi fanno?8)
a noi personalmente nulla,indirettamente però,col tempo,fan male alla razza(anzi a tutte le razze di un certo tipo,perchè l opinione pubblica alla lunga si stanca)perchè francamente ogni cane come quello di claudia è un problema

mica che si debba sbattere via nel chiuso in un box,ma cè sempre questa leggerezza e sto tono da teletubbies "dai ce la faraii"

"su piccola mia"

"dai che andrà tutto bene"

come diceva giovanni..
"si dice sempre così"
..poi però al solito su 20 casi simili c'è un caso irrecuperabile..che finisce per SBROCCARE..E ANCHE DURO...qualche volta..

voglio dire,la società ha il diritto anche di non aver noie da cani che han comportamenti come questi eh!ci son anche i diritti degli altri ,oltre che i propri ,eh!:evil:

e a sto punto poco mi giova sapere chi lo segue,chi l 'ha fatto,come s'è comportata claudia,quel che ho letto è il peggior caso comportamentale di un cane giovane mai letto da anni a sta parte,giuro!

e la persona che lo ha ,va detto di modi gentili e frizzanti o quantomeno non antipatici ,quanto ha scritto ?1500 e passa messaggi scritti se vedi sotto la sua icona?

dov era prima,dico?
succede tutto all improvivso?
dai su per favore!

starjumper..lo vedi dovè il problema?8)

e non dei "cinofili di ferro"..di altri8)

starjumper 26-02-2009 18:23

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 194199)
voglio dire,la società ha il diritto anche di non aver noie da cani che han comportamenti come questi eh!ci son anche i diritti degli altri ,oltre che i propri ,eh!:evil:

Non mi risulta che Claudia lasci Ghost libero di aggredire chicchessia, al peggio se stessa. Non sarà il massimo ma non è un cane che se ne andrà a sbranar gente, piuttosto lo farebbe vivere con la museruola, proprio perchè è una persona onesta (soprattutto onesta con se stessa).

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 194199)
e la persona che lo ha ,va detto di modi gentili e frizzanti o quantomeno non antipatici ,quanto ha scritto ?1500 e passa messaggi scritti se vedi sotto la sua icona?

dov era prima,dico?
succede tutto all improvivso?
dai su per favore!

A onor del vero, lei ha sempre chiesto consigli, ha sempre parlato del comportamento di Ghost... solo che ora, vista l'età del peloso, evidentemente sente che quello che lei può fare non è sufficiente.
Doveva agire prima? Può darsi, gli errori si fanno.

Ehi, ho fatto spuntar Davide, cosa ho vinto??? :mrgreen:

davide.c 26-02-2009 19:03

micaela..ci mancherebbe anche che lo lasciasse andare in giro senza guinzaglio.eh..siamo arrivati al punto da dover sottolineare ste cose?8)

e ripeto..17000 e passa messaggi,qui sopra,tutti tono "alè alè" ,tutti a "pucci pucci" et similia,non credi siano un po troppi?

prendersi una bella pausa e veder di rimediare senza sindrome del
"gf online " no eh?

troppa fatica?8)

gli addetti ai lavori per mettere mano al carattere del cane,.nella REALTà,non su internet,ci son gia,nessuno abbandona lei a se stessa

possono bastare,dico

a sto punto,dopo la situazione che ci ha descritto,da claudia mi aspetterei due cose:

-meno moìne

-tanto lavoro,e in silenzio

mica glie lo posso imporrere,ovvio,però gradirei un atteggiamento del genere

spiace dirlo ma sti problemi ai "cinofili di ferro " non capitano

diciamo anche che Wd è si anche una cosa LUDICA(mi diverto molto anchio,del resto ,e si vede)

MA A STO LIVELLO SI ESAGERA--1700 messaggi..mamma mia..

me ne ricordo uno suo,di claudia,sulla vexata questio:

"me vs bjork"

dove lei diceva con tono ,magari dolce,ma proprio da "praticello":

"manno nnnno dddddai coooosa diciiiii bjork ti assicurooooo è bellissimooooooo,ma l hai vistooooo?"

(eh si che l' ho visto ..ero al cal 2 infatti.. ..ed avevo argomentato per bene ,per decine di righe,;-)perchè è molto criticabile.....

...e mica son l'unico a pensarla così ,basta conoscere un attimo altri"prototipi"....al di la dello sforzo di alessio,ammirevole8))

orbene micaela come puoi vedere molte moine,poca tecnica..

alla lunga le pakke sulle spalle affettuose però non servono..

e i risultati si vedono..

maghettodelboschetto 26-02-2009 19:20

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 194212)

e ripeto..17000 e passa messaggi,qui sopra,tutti tono "alè alè" ,tutti a "pucci pucci" et similia,non credi siano un po troppi?

prendersi una bella pausa e veder di rimediare senza sindrome del
"gf online " no eh?

troppa fatica?8)

gli addetti ai lavori per mettere mano al carattere del cane,.nella REALTà,non su internet,ci son gia,nessuno abbandona lei a se stessa

possono bastare,dico

a sto punto,dopo la situazione che ci ha descritto,da claudia mi aspetterei due cose:

-meno moìne

-tanto lavoro,e in silenzio

Stai parlando di due cose che non c'azzeccano l'una con l'altra...

Per restare in topic avresti forse potuto dire che i CLC sono cani per rudi uomini e non per dolci donne dall'istinto materno...
ma il riferimento alla sua vita sociale nei forum (saranno poi cazzi suoi)
trasuda di misoginia e di gratuito attacco ad personam...

All times are GMT +2. The time now is 01:22.