Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   macchina fotografica (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=13035)

elisa 04-01-2010 14:43

Lo sapevo che mi facevo del male a chiedere :lol:

Mat 04-01-2010 14:58

elisa ma tu su cosa sei orientata?

aly87 04-01-2010 15:02

:lol::lol::lol:

quando sarà il mio compleanno vedrò prezzi e budget delle reflex entry level (= per principianti) che, comunque, a detta di tutti, fanno foto migliori delle compatte (generalmente intese)...anche se il fotografo è una ciofeca ;).
Indicativamente....
penso che mi orienterò su:

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=DA042

oppure

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=DT997

a seconda del budget che mi danno....e futuro acquisto di un tele decente ;)

elisa 04-01-2010 15:13

Quote:

elisa ma tu su cosa sei orientata?
Politicamente o sessualmente non te lo dico visti gli ultimi risvolti :lol:;)

Abbiate pazienza, sento anch'io la mancanza del toporatto :roll:

Io mi faccio impressionare dalle marche per cui la Nikon d3000 mi ispira di più pregiudizialmente ;)
Ieri ho provato la d5000 di un mio amico (e lui l'ha provata su di me) e dovrebbe essere quasi uguale. In effetti non ero mai venuta così bene in foto e non le ho ancora viste dopo la post produzione! :rock_3;) (lui non può dire lo stesso :lol: grazie alla mia manina). Un bell'oggetto e non troppo ingombrante anche perché lui inizia ora quindi ha l'attrezzatura base.. però sta facendo un corso :roll:

Mat 04-01-2010 15:16

si la d5000 è la via di mezzo , tra la d3000 e la d90 , diciamo che se devi restare sulla nikon è un buon prodotto, anche io sono orientato su quella scelta d5000 o 90 . e come obbiettivi c'è un'ampia scelta a seconda delle foto che uno o una in questo caso vuole fare , dal grandangolo quindi numeretti piccoli 16-18 mm ai teleobbiettivi 105-200-300 e compagnia

Martab 05-01-2010 01:05

Quote:

Originally Posted by Mat (Bericht 266923)
si la d5000 è la via di mezzo , tra la d3000 e la d90 , diciamo che se devi restare sulla nikon è un buon prodotto, anche io sono orientato su quella scelta d5000 o 90 . e come obbiettivi c'è un'ampia scelta a seconda delle foto che uno o una in questo caso vuole fare , dal grandangolo quindi numeretti piccoli 16-18 mm ai teleobbiettivi 105-200-300 e compagnia

Nel negozio dove, per colpa vostra, ho preso il nuovo obiettivo mi hanno confermato che la D40 non è più in produzione, costava 340 circa, e per certi versi era meglio della d3000 che "avendo molti pixel in più brucia troppo ed è più lenta" (hanno detto qualcosa del genere, sta a voi capire); della d90 mi avevano invece parlato molto bene. L'obiettivo (200) che ho preso io costa circa 240 (tamron se non ricordo male), me l'hanno consigliato perché pare abbia buone prestazioni a prezzo modico (sempre relativamente...:roll:)
Ma secondo me l'obiettivo "bello" va comprato un po' dopo...sennò che gusto c'è? vi togliete da subito la gioia dell'upgrade!:rock_3

aly87 05-01-2010 09:56

Quote:

per certi versi era meglio della d3000 che "avendo molti pixel in più brucia troppo ed è più lenta"
uffi!!...non so bene che voglia dire, ma il fatto che sia lenta credo sia una pecca non da poco volendo fotografare soggetti in movimento :evil:

Quote:

della d90 mi avevano invece parlato molto bene
eh....ma costa una pacca:rock_3:rock_3

Quote:

Ma secondo me l'obiettivo "bello" va comprato un po' dopo...sennò che gusto c'è? vi togliete da subito la gioia dell'upgrade!:rock_3
infatti farò così;-)

Martab 05-01-2010 12:43

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 267080)
eh....ma costa una pacca:rock_3:rock_3

Ma di Nikon e Canon, quella di categoria più bassa che costa meno, quanto costa? entrambe sui 500? :?

sciamalaia 05-01-2010 12:51

nooo, c'era un offerta in volantino non ricordo più se saturn o carrefour che dava una reflex nikon modello base a 350euro.

aly87 05-01-2010 12:54

no, credo che si trovi qualcosa a meno...
solo che dato che prendo la macchina nuova e volevo che alcune cose funzionassero...tipo catturare velocemente l'immagine in modo da fotografare l'attimo (e non 10 minuti dopo) e fotografarlo in modo nitido e fermo (in modo da non avere al posto del cane una macchia sfocata). Che le foto abbiano colori reali (non blu etc). Se poi desse dei risultati discreti anche con luce un po' scarsa (tipo quando il sole inizia a scendere un po'...che cala la luminosità)...
sì, ecco, queste sono le esigenze....
ovvio che ci saranno macchine da 200 euro che faranno ciò schifosamente, da 500 che lo faranno discretamente e da 2000 che lo faranno in modo impeccabile...io mi accontenterei di una qualità dicreta (ad esempio le tue foto mi sembra vengano bene anche in movimento...come quelle di martina e matteo o di altri che postano immagini nel forum etc)

Martab 05-01-2010 13:14

Eh sì, io ai tempi dell'acquisto mi ero orientata sui due modelli di reflex (non compatta) "base" Canon o Nikon, che allora erano la D40 e Eos qualcosa
Entrambe rispetto alle compatte avevano una maggior velocità di scatto, la Nikon costava forse un pochino di meno... sei andata in un negozio a vedere e comparare?
PS: quella offerta che dice Sciama, se è una Nikon reflex mi pare ottima!

aly87 05-01-2010 13:22

no, non sono andata perchè l'acquisto sarà a maggio...per ora mi documentavo un po' quì. La tua non è compatta marta? a me non sembrava enorme....quanto più grande è rispetto alle compatte?

Martab 05-01-2010 13:28

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 267153)
no, non sono andata perchè l'acquisto sarà a maggio...per ora mi documentavo un po' quì. La tua non è compatta marta? a me non sembrava enorme....quanto più grande è rispetto alle compatte?

no no, la mia è proprio questa (ed è leggera e abbastanza piccola, ovviamente non come una compatta...):
http://www.google.com/imgres?imgurl=...ed=0CB0Q9QEwBA

Io però ti consiglio già di andare a vedere in qualche negozio...è vero che la comprerai a maggio, ma magari adesso provi a tenerle in mano, vedi quanto pesano..ti fai un'idea insomma (dalle foto su internet è impossibile se come me non sai capire che caratteristiche hanno)
Se poi trovi un'offerta post natalizia...tanto meglio, poi la impacchetti e la apri a maggio però!

aly87 05-01-2010 13:43

ah, sì, ok, anche io prendo una reflex, ma di tipo compatto.
in effetti appena ho tempo andrò a vedere e mi farò consigliare;-)

Martab 05-01-2010 13:53

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 267163)
ah, sì, ok, anche io prendo una reflex, ma di tipo compatto.
in effetti appena ho tempo andrò a vedere e mi farò consigliare;-)

:| non sapevo neanche che esistessero..pensavo che il mondo si dividesse in reflex (con al forma da reflex: obiettivo che esce e scatto dal mirino non dal videino) e compatte quadrate che stanno in un taschino...pensa te :lol:

PS: ho trovato questo: http://www.dphoto.it/20051129393/cor...-digitali.html

aly87 05-01-2010 14:41

ah, grazie, adesso lo leggo....
Ps.ci sono reflex che hanno anche lo schermo oltre al mirino, mi pare

Martab 05-01-2010 14:47

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 267179)
ah, grazie, adesso lo leggo....
Ps.ci sono reflex che hanno anche lo schermo oltre al mirino, mi pare

sì sì, tutte hanno lo schermo per vedere foto (una volta fatte, per vedere come sono venute) e impostazioni, ma si guarda nel mirino per farle
Alcune hanno anche lo schermo da usare al posto del mirino (anche inclinabile), ma consuma un sacco di batteria, e ritarda lo scatto..per i cani è praticamente inutile a mio avviso

aly87 05-01-2010 15:03

Quote:

Alcune hanno anche lo schermo da usare al posto del mirino (anche inclinabile), ma consuma un sacco di batteria, e ritarda lo scatto..per i cani è praticamente inutile a mio avviso
ah.....vedi che mi sei d'aiuto anche in questo caso...allora quello lo evito sicuro!
mmh...ma allora quando faccio foto mi metterò le lenti a contatto anzichè gli occhiali:?

Martab 05-01-2010 15:53

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 267186)
ah.....vedi che mi sei d'aiuto anche in questo caso...allora quello lo evito sicuro!
mmh...ma allora quando faccio foto mi metterò le lenti a contatto anzichè gli occhiali:?

dici che con gli occhiali non riesci? non avevo mai pensato a questa cosa...vai a provarne qualcuna, magari riesci bene lo stesso!

Mat 05-01-2010 17:06

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 267153)
l'acquisto sarà a maggio

ma sai che qualcuno potrebbe ucciderti nel mentre?:twisted:

All times are GMT +2. The time now is 14:00.