![]() |
Lo sapevo che mi facevo del male a chiedere :lol:
|
elisa ma tu su cosa sei orientata?
|
:lol::lol::lol:
quando sarà il mio compleanno vedrò prezzi e budget delle reflex entry level (= per principianti) che, comunque, a detta di tutti, fanno foto migliori delle compatte (generalmente intese)...anche se il fotografo è una ciofeca ;). Indicativamente.... penso che mi orienterò su: http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=DA042 oppure http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=DT997 a seconda del budget che mi danno....e futuro acquisto di un tele decente ;) |
Quote:
Abbiate pazienza, sento anch'io la mancanza del toporatto :roll: Io mi faccio impressionare dalle marche per cui la Nikon d3000 mi ispira di più pregiudizialmente ;) Ieri ho provato la d5000 di un mio amico (e lui l'ha provata su di me) e dovrebbe essere quasi uguale. In effetti non ero mai venuta così bene in foto e non le ho ancora viste dopo la post produzione! :rock_3;) (lui non può dire lo stesso :lol: grazie alla mia manina). Un bell'oggetto e non troppo ingombrante anche perché lui inizia ora quindi ha l'attrezzatura base.. però sta facendo un corso :roll: |
si la d5000 è la via di mezzo , tra la d3000 e la d90 , diciamo che se devi restare sulla nikon è un buon prodotto, anche io sono orientato su quella scelta d5000 o 90 . e come obbiettivi c'è un'ampia scelta a seconda delle foto che uno o una in questo caso vuole fare , dal grandangolo quindi numeretti piccoli 16-18 mm ai teleobbiettivi 105-200-300 e compagnia
|
Quote:
Ma secondo me l'obiettivo "bello" va comprato un po' dopo...sennò che gusto c'è? vi togliete da subito la gioia dell'upgrade!:rock_3 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
nooo, c'era un offerta in volantino non ricordo più se saturn o carrefour che dava una reflex nikon modello base a 350euro.
|
no, credo che si trovi qualcosa a meno...
solo che dato che prendo la macchina nuova e volevo che alcune cose funzionassero...tipo catturare velocemente l'immagine in modo da fotografare l'attimo (e non 10 minuti dopo) e fotografarlo in modo nitido e fermo (in modo da non avere al posto del cane una macchia sfocata). Che le foto abbiano colori reali (non blu etc). Se poi desse dei risultati discreti anche con luce un po' scarsa (tipo quando il sole inizia a scendere un po'...che cala la luminosità)... sì, ecco, queste sono le esigenze.... ovvio che ci saranno macchine da 200 euro che faranno ciò schifosamente, da 500 che lo faranno discretamente e da 2000 che lo faranno in modo impeccabile...io mi accontenterei di una qualità dicreta (ad esempio le tue foto mi sembra vengano bene anche in movimento...come quelle di martina e matteo o di altri che postano immagini nel forum etc) |
Eh sì, io ai tempi dell'acquisto mi ero orientata sui due modelli di reflex (non compatta) "base" Canon o Nikon, che allora erano la D40 e Eos qualcosa
Entrambe rispetto alle compatte avevano una maggior velocità di scatto, la Nikon costava forse un pochino di meno... sei andata in un negozio a vedere e comparare? PS: quella offerta che dice Sciama, se è una Nikon reflex mi pare ottima! |
no, non sono andata perchè l'acquisto sarà a maggio...per ora mi documentavo un po' quì. La tua non è compatta marta? a me non sembrava enorme....quanto più grande è rispetto alle compatte?
|
Quote:
http://www.google.com/imgres?imgurl=...ed=0CB0Q9QEwBA Io però ti consiglio già di andare a vedere in qualche negozio...è vero che la comprerai a maggio, ma magari adesso provi a tenerle in mano, vedi quanto pesano..ti fai un'idea insomma (dalle foto su internet è impossibile se come me non sai capire che caratteristiche hanno) Se poi trovi un'offerta post natalizia...tanto meglio, poi la impacchetti e la apri a maggio però! |
ah, sì, ok, anche io prendo una reflex, ma di tipo compatto.
in effetti appena ho tempo andrò a vedere e mi farò consigliare;-) |
Quote:
PS: ho trovato questo: http://www.dphoto.it/20051129393/cor...-digitali.html |
ah, grazie, adesso lo leggo....
Ps.ci sono reflex che hanno anche lo schermo oltre al mirino, mi pare |
Quote:
Alcune hanno anche lo schermo da usare al posto del mirino (anche inclinabile), ma consuma un sacco di batteria, e ritarda lo scatto..per i cani è praticamente inutile a mio avviso |
Quote:
mmh...ma allora quando faccio foto mi metterò le lenti a contatto anzichè gli occhiali:? |
Quote:
|
Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 14:00. |