![]() |
Vero;-)...e la perfezione è mooolto lontana per me...
Però bravi, la discussione è interessante e faccio tesoro dei vostri consigli per tempi migliori (leggi più soldi per comprare la reflex:lol:) |
ecco un esempio di tutti gli errori che diceva Francesco
SFONDO INCASINATO - ed infatti il cagnoletto si distingue male COLORI SBALLATI - ed infatti sembra un marziano DIAFRAMMA TROPPO APERTO - infatti il muso è a fuoco ma già dalle orecchie è tutto sfuocato ISO TROPPO ALTI - ed infatti l'immagine è rumorosa TEMPI POCO VELOCI - ed infatti e mossa ma ... c'era poca luce, era in mezzo ad una boscaglia al fiume e non volevo perdermi la foto ;-) almeno eccola la, che mi importa se non potrò stamparla o renderla un capolavoro da mostra? mi trasmette fortissime emozione e solo a questo servono le foto, ne ho viste di stupende (alcune persino fatte da me) che nulla mi hanno comunicato poi a riguardarle tranne che una successione di "ottima composizione, bel bokeh, favoloso il lens flare laterale" :roll: due palle :lol: http://img190.imageshack.us/img190/6...ammaaperto.jpg |
grande Topo nel bosco di giorno e con sole sempre iso 400 o 800 e bilanciamento del bianco manuale oppure se non riuscite bilanciamento del bianco automatico meglio su ombra .
COMUNQUE BELLA FOTO :lol::lol::lol: |
pork vak... volete ascoltarmi? io parlavo sul serio!
organizziamo un incontro con cani e macchine fotografiche? giuro non sto scherzando.... che cosa c'è di meglio di un'ottima compagnia, rivedersi unendo l'utile al dilettevole! direi autunno avanzato, a cavallo tra ottobre e novembre, boschi con colori fortissimi... l'amiata non era uno spettacolo? cercherei comunque un'ubicazione in una regione che si trova circa a metà e quindi raggiungibile dai più! ragazzi non sto scherzando potete prendermi alla lettera e almeno valutare la cosa? |
topus, foto bellissima, mi sembra di averlo qui!
|
l'amiata o il casentino sarebbero perfetti!!!!!!!:rock_3:rock_3:rock_3
a meno che nel bosco ci sia una gran luce(ed è difficile) io le foto non riesco a farle mi vengono sempre mosse...qualche suggerimento? di solito io scatto a 5.6 e a seconda della luce cambio esposizione o iso. il fuoco è meglio tenerlo centrale nei cani in movimento oppure quello totale? |
cavolo Francesco, pensa che mi ero dimenticato del WB (bilanciamento del bianco) :shock:
prima lo controllavo ed usavo sempre, ora (stupidamente) ero sempre su AUTO e (di solito) ci azzeccava ... ma ... http://img441.imageshack.us/img441/760/200907290067.jpg guarda che schifo poi qui !!!! :cry: non so se sia recuperabile una foto simile poi ho usato "nuvoloso" ed infatti, seppur con condizioni ancora peggiori di luci ed ombre, ecco uscire fuori i colori più naturali che non fanno sembrare la foto trattata col photoshoppe :lol: http://img441.imageshack.us/img441/6...0907300110.jpg http://img86.imageshack.us/img86/8793/200907300129.jpg GRAZIE FRANCESCO ;-) |
Quote:
Quote:
se decidiamo/decidete per l'Amiata ad ottobre/novembre (chiaramente mi farebbe molto molto ma molto piacere...) mi metto in moto da subito. Mi casa es tu casa.. Indice di fattibilità in quel periodo su una scala di dieci: 10/10...:p Con l'aiuto di Stefano di Aaron naturalmente.... ;-) La logistica di lupidimare c'è... Quindi, Popolo di svitati di WD cominciate ad elaborare la cosa.. |
Dai siiiiii !!!
Aperto anche per chi ha solo stupide macchinette digitali, spero.... |
Quote:
|
Bene allora!
Topus, ti leveremo la maschera di batman, lo sai vero? |
Quote:
mi ripeto: puntiamo su gente come Francesco ed altri che davvero conoscono le tecniche fotografiche, che sanno capire i meccanismi che portano a scattare una bella foto e non vanno a tentativi errati come faccio io ... altrimenti è solo una bella braciolata tra proprietari di clc capaci di fare foto mosse :lol: |
poichè chi dorme non acchiappa e chi non acchiappa non ha chiappe...
io so già dove accogliere tutti.. opzione campeggio invernale con chalet va bene? periodo ultima settimana di ottobre? pure la connessione wireless free vi ci metto stavolta.. |
sarebbe bello si riuscisse a convincere anche quell'orso di Franz di guya!
oppure anche Leonardo di Stella ,entrambi molto bravi a fotografare! cmq io ci stò pure per la braciolata!:rock_3 |
Quote:
|
Quote:
...anche in Casentino però sarebbe uno spettacolo!!!!:rock_3 |
nel casentino ci sono stata il week end scorso, sull'amiata ci andiamo dal 08/08 a non si sa quando visto che andiamo in tenda...direi che i posti mi piacciono, no???!!!8)
|
preferisco venire da spettatore , anzi la trovo una cosa gradevole fare un incontro , viste le capacita' sia tecniche e oratorie di toporatto micaela e se per miracolo Leonardo di Stella e Franz di Guya avremmo tante tecniche diverse dove poter attingere , ogniuno di loro ha un metodo e ogniuno di loro ha una firma sulla foto .
comunque è molto istruttivo mandare foto e poi analizzarle e capire perchè si e perche' no. Per Anto nel bosco metti bilanciamento obra o nuvoloso altrimenti verranno sempre verdognole oppure lavora sulla temperatura del coloro espressa in gardi kelvin è importante rende + calda la foto. lascia unicamente la messa a fuoco sul centro per essere + precisa e velocie ,f5,6 è perfetto . Toporatto ( che palle non chiamarti per nome ) portati dietro un foglio A4 scatta una foto iquadrando il foglio bianco ovviamente nel luogo e nel momento dove vuoi fare la foto e imposta il bilanciamento del bianco manuale , ottieni le foto migliori . aloa mica :evil::evil::evil::evil: epocale ahahahah il mondo è mio ciapa qui ciapa la me lo ha detto l'allevatore di canadian fox :twisted::twisted::twisted: scatta qui scatta la i praticelli trallala |
Quote:
io sperimento, che è ben diverso da sapere ;-) però, sperando che ad ottobre l'universo si sia stabilizzato, molto molto molto volentieri :rock_3 |
:lol::lol::lol: bere mezzo bicchiere di vino rosso facilita la fotografia senza non me ne verrebbe nnessuna e non scherzo
|
All times are GMT +2. The time now is 16:20. |