Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lista riproduttori - LEGGERE TUTTI ! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11900)

Jal 20-10-2009 00:10

per correttezza comunico che Ishta (Gorbi) è stato reinserito nell'elenco riproduttori.
per convinzione e coerenza, ovviamente, ci sono sempre.

Ricky's Wolf 21-10-2009 17:23

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 244967)
Tiriamo su il post, domani non ci siamo tutto il giorno, dopodomani parte la protesta.

Pronti a bombardare il povero Admin.;)

Beh io non lo definirei "povero", alla fine fa ciò che gli pare.
Comunque io attendo solo i risvolti ed è scontato che qualsiasi cosa posso fare in merito basta informarmi.

Ricky's Wolf 22-10-2009 15:24

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 244967)
Tiriamo su il post, domani non ci siamo tutto il giorno, dopodomani parte la protesta.

Pronti a bombardare il povero Admin.;)

............novità?

Navarre 26-10-2009 21:06

Hanno reinserito gli italiani "C", bisogna sistemare un po' il testo...

Ricky's Wolf 27-10-2009 14:17

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 247972)

primo passo in avanti.
Diamoci una data pero'...sistemiamo il testo ed attendiamo che:
- o rivedono le loro teorie sui gomiti e reinseriscono chi debbono reinserire.
- o tolgono dalle liste di tutti i paesi i cani che non hanno le lastre ufficiali ai gomiti.
Tra le altre cose sto anche inviando il certificato ufficiale di Axel Runningwolf che ha solo le anche ufficiali tornate con una bella "A" perchè il padrone non sapeva che andavano fatte anche ai gomiti.
L'ho invitato a rifarle solo per i gomiti e lui vuole evitare per non riaddormentare il cane e stressarlo nuovamente...non posso e non mi pare corretto obbligarlo.Ma me ne dispiace molto.

Ricky's Wolf 03-11-2009 12:30

....quindi?:roll:

...sembra che sono rimasto a parlare da solo...

Ricky's Wolf 21-11-2009 14:19

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 247972)

..è passato quasi un mese da questa info (unica risposta ricevuta) alla mia richiesta se c'erano novità...
...sinceramente non capisco...
..le novità sono che i cani con le ufficiali delle anche C sono stati reinseriti nella lista, quindi un passo in avanti è stato fatto.

Il resto?
..ho chiesto piu' di una volta, anche privatamente, a te Gianluca (Navarre) se potevo essere d'aiuto...mandami il testo modificato che te lo traduco io..ci sono state delle persone che si sono proposte per la traduzione. Non facciamo finta che il problema sia una semplice traduzione in lingua inglese.
SPERO NON CI SIA ALTRO SOTTO.
Una delle cose che piu' mi ci fa rimanere è il fatto che il 3 di questo mese(novembre) ho scritto un messaggio, e nessuno mi ha filato.
COSA SUCCEDE?
DOVE SONO LE DECINE DI PERSONE CHE HANNO "FIRMATO" UNA CAUSA COMUNE A TUTTI?
Ci arrestiamo solo perchè sono stati reinseriti gli C?
E tutti i cani (tra cui anche Axel runningwolf che è stato messo nella lista senza aver fatto le lastre ai gomiti) che non hanno dati completi non si debbono togliere?????....COS'E'???? SI è CAMBIATA IDEA TUTTO INSIEME?

Sono curioso di sapere cosa possa essere successo e sono tendente ad essere deluso dal SILENZIO DI TUTTI.

Rimango in attesa di una risposta, come ho fatto quando settimane fa sono rimasto a parlare da solo!

Sirius 21-11-2009 15:15

Running, hai il mio inutile e virtuale sostegno.
Ma addirittura le C? boh...
Marga

Hayla 21-11-2009 16:14

]Running, hai il mio inutile e virtuale sostegno.

Anche il mio, lo sai...per tanti di noi non e' disinteresse, ma davvero non sappiamo che fare

littlewolf 21-11-2009 16:21

Sono d'accordo con Riccardo, non per un fatto personale ma perchè è corretto che uno strumento così utile e dettagliato come WD sia aggiornato e il più trasparente possibile soprattutto per gli esemplari utilizzati per riproduzione.

Non mi rispondete dicendo che questo è un sito privato e gratuito e che quindi le regole non si possono discutere. Personalmente sarei disposto anche a pagare una quota di iscrizione a WD se questo dovesse servire a renderlo più completo ed indipedente.

Vorrei, da appassionato e da possibile proprietario di clc, che, per gli esemplari che verranno utilizzati per la riproduzione, si riportino necessariamente anche gli esiti delle lastre ai gomiti

Saluti

Mario

Ricky's Wolf 21-11-2009 19:41

Mario il tuo pensiero espresso è quello un pò di tutti noi, ti ringrazio comunque di averlo precisato.

Il punto è un altro: sono state scritte 8 pagine su questa discussione in cui, se uno la legge bene, si evincono i problemi che tutti insieme noi italiani condanniamo.
Un problema è stato risolto. I cani con lastre ufficiali C sono stati inseriti nella lista italiana dei riproduttori come è giusto che sia dato che nelle liste riproduttori di altri paesi erano già presenti.

Il secondo problema non è stato ancora risolto. E' stato tolto un cane (il mio) perchè anche se perfetto di anche (A) non è perfetto su entrambi i gomiti (0-1) e questo è il motivo per il quale è stato rimosso dalla lista.

E' assurdo che sia stato tolto per quel motivo in quanto l'imperfezione ad un gomito è leggera. Inoltre chi detiene la razza non ha espressamente dichiarato che un ED 0-1 debba esser tolto dalla riproduzione.
Tralasciando le polemiche (tanto fanno come se pare), in virtù di tutto ciò debbono essere rimossi tutti i cani che non hanno le lastre ufficiali dei gomiti.
Tutti erano d'accordo, tutti pronti a "firmare", tutti si sono mostrati combattenti verso questa causa....ed ora? Non sta andando avanti nulla, non si sta facendo piu' nulla e io non capisco il perchè!

DOVE SIETE TUTTI?
COSA è QUESTO SILENZIO?

Ribadisco:
Rimango in attesa di una risposta, come ho fatto quando settimane fa sono rimasto a parlare da solo!

ps. sto ancora aspettando una risposta dalla sig.ra Sarka e dal sig. Roberto Maggio ad una cosa che ho chiesto un mese e mezzo fa:

Originariamente inviata da Runningwolf http://www.wolfdog.org/forum/images/...s/viewpost.gif
Qui il punto è totalmente un altro e sarei curioso di sapere la vostra a riguardo:
E' giusto che un cane HD A ED 0-1 sia tolto dalla lista dei riproduttori perchè ha un solo gomito non perfetto, mentre tutti gli altri cani che non hanno le lastre ai gomiti, ma solo quelle alle anche, rimangono nella lista?
Se il cane in questione non avesse ufficializzato le lastre dei gomiti ma solo quelle delle anche rimaneva nella lista riproduttori di questo ottimo sito?

riko06 22-11-2009 00:17

Riccardo, io non ho più scritto niente perchè, da quello che ho capito, si stava cercando qualcuno che facesse la traduzione in inglese e io non ne sono capace.
Poi, non sò perchè, ma ho dato per scontato che la cosa fosse continuata anche per MP tra le persone che sapevano fare la traduzione e quelle che sapevano dove inviare la scheda tradotta.
Io continuo ad appoggiare la situazione e, se potessi, vorrei rendermi utile, ma non saprei cosa fare.

Ricky's Wolf 22-11-2009 13:06

Quote:

Originally Posted by riko06 (Bericht 256745)
Riccardo, io non ho più scritto niente perchè, da quello che ho capito, si stava cercando qualcuno che facesse la traduzione in inglese e io non ne sono capace.
Poi, non sò perchè, ma ho dato per scontato che la cosa fosse continuata anche per MP tra le persone che sapevano fare la traduzione e quelle che sapevano dove inviare la scheda tradotta.
Io continuo ad appoggiare la situazione e, se potessi, vorrei rendermi utile, ma non saprei cosa fare.

Ciao Valentina, e grazie.
Di sicuro,come te, anche altre persone hanno avuto i tuoi pensieri....io per primo.
Difatti non sono tornato "alla carica" dopo una o due settimane di silenzio, ma dopo più di un mese nel quale ho tentato di sollecitare senza ricevere risposta.
Le ultime frasi inerenti ad un eventuale invio della lettera risalgono a un mese/un mese e mezzo fa..con Gianluca che tentava di tenere su l'argomento per poi procedere all'invio (cosa che ho apprezzato molto).
E' corretto precisare che tutti coloro che hanno "aderito" non lo hanno fatto per me e per il mio cane, ma per una "causa" che in generale risulta a tutti noi ingiusta...e comunque indirettamente la cosa mi aveva reso contento.
La cosa che mi infastidisce è che sia io che altre persone ci siamo proposte per la traduzione in lingua inglese, ecco perchè mi sembra strano ed assurdo che il problema possa essere la TRADUZIONE della lettera.

Navarre 22-11-2009 13:24

Siamo utenti di Wolfdog, siamo proprietari, allevatori, spettatori interessati, alcuni frequentano campi di lavoro, altri expo di bellezza, abbiamo cani regolarmente registrati presso l’ENCI, in percentuali elevate lastrati anche e gomiti, spesso hanno effettuato la bonitazione ...le idee sono a volte diverse ma in generale siamo amanti della razza del cane lupo cecoslovacco e dei nostri cani.
Per noi tutti WD è sempre stato un prezioso punto di appoggio, una fonte di conoscenza grazie al suo database creato dalla disponibilità di migliaia di persone che vedevano nel sito creato da Margo e Przemek un vero aiuto per lo sviluppo della razza, libero dai condizionamenti e dalle influenze di grossi allevatori o “lobby”…la sua forza è la grande quantità di dati presenti, anche e soprattutto quelli che qualcuno voleva tenere nascosti, unita all’esistenza di poche regole uguali per tutti,
senza favoritismi per questa o quella fazione.
Di recente ci sono stati alcuni cambiamenti nella lista riproduttori che hanno destato preoccupazione, ci sembra infatti che ci sia stato un trattamento discriminatorio nei confronti della lista riproduttori italiana, nello specifico :

• Voice of wolf z molu es, HD A ED 0/1, è stato escluso dalla lista senza avvisi nè spiegazioni, solo grazie ad un thread sul forum inglese il proprietario ha saputo il motivo:

The dogs was removed because in the most cases the elbow problem were hidden by their owners and elbow problems start to spread among the breed. While before there were also none known cases of ED-dysplasia it is getting more and more problematic and every month I'm getting information about new ED-infected dogs.” (ADMIN)

Ma nonostante questa dichiarazione sono rimasti in lista tutti i cani che le lastre ai gomiti non le hanno fatte o hanno nascosto i risultati. Inoltre il problema della displasia del gomito è complesso e non è chiaro su che dati si stia facendo una statistica visto che sino a pochi anni fa non venivano esaminati i gomiti dei cani, ad ancora oggi viene fatto solo in pochi paesi, ( il 65% dei riproduttori lastrati ED è nella lista italiana al 09/09/2009)*
Se il sito è veramente una risorsa per tutti chiediamo che ci siano regole uguali per gli utenti di ogni paese, se le regole venissero discusse PRIMA di essere applicate sarebbe un gesto democratico e renderebbe più chiare le motivazioni scientifiche che le giustificano.

* Li ho controllati uno per uno!(403 cani)

Ecco, senza la parte dei cani C, giusto ?

Bonfiglioli 22-11-2009 13:33

Anche io sinceramente stavo aspettando news, visto che avevo capito che si stavano muovendo in privato.
Non per forza il mio silenzio era menefreghismo.

Domanda, magari senza importanza, ma la faccio.
Ho notato che mi sono stati tolti i risultati delle lastre dei gomiti di Ombra....è capitato solo a me?

aly87 23-11-2009 11:24

quindi che si fa per smuovere le acque???!!:rock_3:rock_3

Ricky's Wolf 23-11-2009 13:33

Si Gianluca la lettera è questa.
Ora occorre solo tradurla e poi, come avevamo deciso, i Navarri la inviano al forum strettamente riservato agli amministratori e ad una nuova discussione che apriranno nel forum inglese. Noi utenti facciamo il copia incolla e bombardiamo con la stessa lettera la mail dei contatti di wolfdog, era questa la tattica no?

Sunnyna 23-11-2009 15:09

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 256775)
Anche io sinceramente stavo aspettando news, visto che avevo capito che si stavano muovendo in privato.
Non per forza il mio silenzio era menefreghismo.

penso che per tutti sia stato cosi'...
comunque quando sarà il momento di fare qualcosa di dire o di approvare basta farlo sapere e io son qui!

Ricky's Wolf 28-11-2009 13:10

Quote:

Originally Posted by Runningwolf (Bericht 256956)
Si Gianluca la lettera è questa.
Ora occorre solo tradurla e poi, come avevamo deciso, i Navarri la inviano al forum strettamente riservato agli amministratori e ad una nuova discussione che apriranno nel forum inglese. Noi utenti facciamo il copia incolla e bombardiamo con la stessa lettera la mail dei contatti di wolfdog, era questa la tattica no?

è cosi' oppure ricordo male io?

Gianluca se hai difficoltà a tradurla o ci penso io oppure qualcun altro...

Quote:

Originally Posted by ste (Bericht 238962)
Ok, ho commissionato la traduzione, appena mi arriva la versione inglese aggiungo i nomi di coloro che hanno postato e la mando a Margo e la posto sul forum inglese... Navarri, che dite, fa più colpo se la postate voi che siete moderatori?
Accorrete ritardatari!!!!Passate parola!!!

Ciao Stefano, hai trovato difficoltà con la traduzione?
Facci sapere che vediamo di farla tradurre ad altre persone......
...pero' ragazzi dai su, dove è andato a finire lo spirito di giustizia che c'era?...FORZA SU....

Ricky's Wolf 30-11-2009 11:09

Quote:

Originally Posted by Runningwolf (Bericht 258321)
è cosi' oppure ricordo male io?

Gianluca se hai difficoltà a tradurla o ci penso io oppure qualcun altro...

Ciao Stefano, hai trovato difficoltà con la traduzione?
Facci sapere che vediamo di farla tradurre ad altre persone......
...pero' ragazzi dai su, dove è andato a finire lo spirito di giustizia che c'era?...FORZA SU....

??????????????????????

All times are GMT +2. The time now is 07:53.