![]() |
Cutt e chalina
Due cani speciali in adozione, due cani che hanno fatto la storia della nostra amata razza
CUTT DELL'IRCO SORTIERE e CHALINA ARIMMINUM vi allego la descrizione del loro carattere Cutt e Jo sono animali mansueti, non hanno mai dato problemi di aggressività. Entrambi vivono in uno spazio molto ampio riservato solo a loro e hanno contatti prevelentemente con le 3 persone che li accudiscono. Nei momenti in cui vengono a contatto con estranei ho notato che Jo è leggermente più diffidente di Cutt ma una volta presa la dovuta confidenza è molto dolce. Al primo impatto con un estraneo Jo risulta infatti diffidente, quasi timorosa,si allontana ma rimane sempre guardinga e attenta ai movimenti del nuovo venuto; Cutt invece si dimostra sicuro di sè, pronto a conoscere l'estraneo . Cutt è affabile nonostante la mole e l'espressione austera. Jo ha gli occhi scuri (quelli di Cutt sono gialli) che le rendono il muso molto espressivo. Immagino che i lati del carattere di questi due animali siano comuni a tutta la razza . La scelta dell'adozione è stata dettata da motivi famigliari. http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d3584.html http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d3527.html PREGO TUTTI PER IL BENE DI QUESTI DUE CANI , PER LA BUONA RIUSCITA DELL'AFFID, PER RISPETTO NEI MIEI CONFRONTI ED IN QUELLO DEL SITO ADOZIONI DI EVITARE QUALSIASI SORTA DI POLEMICA AFFINCHE' POSSIAMO TUTTI INSIEME TROVARE PER LORO UNA DEGNA SISTEMAZIONE! COME REFERENTE ci sara' ALESSANDRA BONFIGLIOLI la sua mail e' [email protected] Grazie e confido nel vostro buon cuore e giudizio Asmonti Francesca |
Ma dai.. il fratello di Djuma (e Anouk) che ha fatto realmente la storia della razza in Italia... il clc che mi ha stregata a tal punto da farmi prendere la sorella della cucciolata successiva. Per i fans di Anouk: Cutt gli somiglia molto
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/3623/ http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/37203/ ed ha veramente un buon carattere da quanto ho visto.. (e pensando alla dolce Djuma non può essere altrimenti in più lui non ha la sua diffidenza.. meglio di così!) Chalina non la conosco ma dalle foto è molto bella. Se potessi me lo prenderei io Cuttino, ma ovviamente non posso perché con Kim avrei "qualche" problema.. |
immagino che vivano da molti anni insieme, che siano diventati uno l'ombra dell'altro .... sarebbe bellissimo per loro farli rimanere uniti soprattutto pensando a quello che hai scritto su chalina, sulla sua prima diffidenza verso gli altri - l'aiuterebbe molto dovendo cambiare sistemazione avere cutt insieme a lei
indipendentemente da tutto (e giustamente ora è bene pensare ai cani) spero davvero che ci sia qualcuno che possa prenderli e averne cura vista la loro età credo che sia giusto e rispettoso per un cane che ha dato molto e che ha messo un tassello molto grosso in questo meraviglioso puzzle di clc (da quanto leggo dalla scheda con indicazione di tutti i cuccioli nati, sono numericamente tantissimi) donargli ancora serenità e dolcezza a lui e alla sua compagna chalina |
Se Cutt sarà adottato da una famiglia che abita in Emilia vorrei andarlo a vedere, è il padre del mio Pasquale e l'unica volta che l'ho visto è stato più di 5 anni fa quando sono andata a prendere Argo, adesso che non sarà più li dove ha sempre vissuto lo vorrei rivedere.
Ale se puoi farmi questa cortesia che nel momento che si sa dove andrà a finire, o al massimo dove è adesso, insomma vedi te.....se me lo fai sapere sempre che i futuri o gli attuali proprietari siano d'accordo. Nel caso.......posso fare cambio??? Prendo il padre che è sano e lascio il figlio che non è tanto sano??? :rock_3 Ciao Scila |
ma come?????????????????????????????????
mannaggia ma come si può dare via soprattutto cutt che ha fatto la storia di quell'allevamento? almeno un minimo di riconoscenza... che peccato..speriamo che miky pdl non faccia la stessa fine |
Beh, se non avessi Artù, Cutt me lo prenderei io!
|
Spero che la sorte che li ha uniti permetta a questi splendidi cani di vivere gli ultimi anni della loro esistenza insieme! Che la sofferenza di un ulteriore cambio di vita sia , in parte , compensata dall'essere uniti! Non ci sono parole, solo la speranza di un futuro onorevole ed affettuoso che li accompagni nell'ultimo tratto del loro percorso.
Buona fortuna magnifico Cutt, buona fortuna cara Chalina! Maria Grazia & Tajga |
Vorrei tenere in evidenza questo 3D.
Come per molti di voi, anche per me Cutt è stato il faro illuminante di questa razza. E’ da un po’ che sono in contatto per questa adozione ma vi posso assicurare che se non avessi avuto Forrest, sicuramente Cutt non sarebbe in questo messaggio di adozione. Il mio desiderio sarebbe di trovare una famiglia a cui affidarli, dal ricordo che ho di loro, il loro carattere non dovrebbe essere un problema, Cutt essendo maschio ha bisogno forse di polso, come per tutti maschi. Mi sento di dire che, essendo sempre vissuti prima in allevamento e poi in una tenuta, avrebbero bisogno che il nuovo proprietario avesse anche un piccolo giardino, perché in una realtà di solo appartamento credo sarebbe molto dura per loro. Sono d’accordo che li andrò a trovare, voglio vedere con i miei occhi prima di affidarli a qualcuno. Scila appena ho il giorno se vuoi aggregarti mi farà piacere se verrai. Cercheremo di mettercela tutta, come abbiamo sempre fatto e anche di più, qui non si tratta di cani giovani di 2/3 anni, ma di cani che hanno bisogno del loro padrone definitivo per arrivare fino in fondo alla loro vita, rendendola finalmente dignitosa. Se proprio non sarà possibile mantenerli uniti, spero almeno vadano a famiglie che hanno già altri clc in modo da regalargli comunque una compagnia. Forza ragazzi, dateci una mano! |
Ale, ci sono molto volentieri, fammi sapere il giorno che vengo con te.
Ciao Scila |
CUTT e CHALINA aspettano!!!
|
Povero Cuttino che vecchiaia ingrata!
Nemmeno la pensione, con tutti i soldi che ha fatto guadagnare...che vergogna!:evil: Chalina...una volta è stata a casa nostra : se le tiravi del salame o del prosciutto dal tavolo scappava nell' angolo più lontano del giardino :shock: |
questo thread mi ha fatto decidere di non prendere un CLC, mi dispiace molto per Zazou
spero di non tornare sui miei passi ma non voglio pagare un cane, non voglio dare ancora "cibo" a questo mercato di animali, fatto di gente che li svuota (nel vero senso della parola) per anni e poi vanno fatti "sparire" quando non "servono" più fatto di mostre che sembrano il Motor Show di Bologna, in cui l'unica cosa che conta è accalappiare la gente ed affascinarla dicendo "è proprio un lupo" per poi, guardacaso, mostrare dei teneri cuccioli pronti da vendere nel proprio automezzo fatto di concorsi che sembrano tanto "auto dell'anno", atti solo ad ottenere premi che poi possano rendere prestigiosa una cucciolata o un allevamento, con tanto di illustri personaggi che urlano "buffoni" a giudici non capaci di stare al gioco o che attendono altre fiere per averne di giusti, magari pronti a parlare delle mogli e premiare senza manco osservare i cani in gara un cane in adozione.. che tristezza ragazzi, complimenti e do ragione a Navarre, pienamente: almeno pagategli una pensione d'oro, anche solo per il fatto che ve ne ha fatti fare di bei soldini credo tornerò a guardare i cani nei canili, perdonate i toni ed il fatto che stavolta non ci ho messo quella dose di ironia che fa sembrare tutto scherzoso; avrete ancora Zazou che leggerà tutto, che si affascinerà sempre più e che mi parlerà di questi meravigliosi cani ad ogni ora del giorno.. ma l'uomo è uomo e mi fa schifo.. e quando, in OGNI QUESTIONE, ad un uomo parli di soldi.. beh.. :roll: complimenti vivissimi, mi auguro di leggere un annuncio in cui darete in adozione anche un "nonno, in buone condizioni e tenuto bene, ottimo carattere e sbava poco, spese mediche pagate per un anno - vendesi in quanto non serve più per far giocare i nipotini e cambiamo casa" buon proseguimento |
Toporatto se la pensi così allora te non devi prendere nessun cane di razza.....non solo un clc ma qualsiasi cane a meno chè non provenga da un canile.
E' così in tutte le razze, è così anche nel momdo dei cavalli, quando non va più bene o non salta più come si deve....si svende!!! E secondo me non c'è nulla di cui meravigliarsi, fanno così tanti allevatori sia con i cani da bellezza che con quelli da lavoro, il mondo cinofilo è anche questo e non ci si dovrebbe meravigliare affatto. Si c'è il dispiacere, per un cane tutti conosciamo, ma il tuo pensiero mi sembra un po' esagerato in tutto. |
PER FAVORE!!...
Vi è stato chiesto sin dall'inizio di tener a freno i commenti. Se potessi farlo io, vi assicuro che in breve avrei i presupposti per essere bannata o querelata. MA NON LO FACCIO perchè ora mi preme di più aiutare due cani di 9 anni. Il rischio è il canile o peggio. Siamo su un filo, i cani potrebbero essere tolti dalle adozioni se si innescano le solite polemiche....dopo che facciamo? Cerchiamo piuttosto di darci da fare per cercargli una sistemazione. PER FAVORE UNA VOLTA TANTO CONCENTRIAMOCI SULL'ADOZIONE E BASTA! Tengo a precisare, forse non era chiaro, che i due cani non sono più dall'allevatore da anni, ma da un privato. |
non è esagerato..è solamente impregnato di schifo..a giusta ragione.
|
mi scuso, buon proseguimento.
|
invece di scusarti perchè non te li prendi tu? Dimostreresti aldilà di ogni ragionevole dubbio di poterti permettere la critica ... in caso contrario hai perso una buona occasione per stare zitto come la maggioranza di noi che sicuramente non approvano ma nemmeno sparano sentenze.
Scusa la franchezza ma pur non conoscendo fatti e situazioni mi sembrava CHIARO il messaggio iniziale... rugg&grisa |
è naturale che venga fuori la critica e la rabbia.
2 cani rischiano il canile xchè hanno esaurito,credo,ovaie e testicoli,e voi del forum,io che leggo e scrivo poco etc etc dobbiamo correre xchè QUALCUNO dall'alto ha deciso bene di sbarazzarsene..x qualsiasi motivo. trovo oltremodo fuoriluogo la replica di duska,se mi permettete..allora prenditeli te..ma che discorso è,scusa?una persona ha espresso il suo parere e la sua rabbia,il suo punto di vista,che poi l'abbia fatto in un thread cosi importante, dettato dal fatto di aver partorito questo pensiero dopo aver letto questo thread,è criticabile fino ad un certo punto. sparare sentenze...questo non mi viene difficile... le uniche possibilità che posso concepire x dare via un cane sono ben poche..malattia grave del padrone e...direi basta. quindi trovo decisamente semplice sparare sentenze..e non essere tollerante. il messaggio iniziale è chiarissimo,verrò lapidata anche io x questo messaggio,ma dovevo dire quello che pensavo,anche se x voi non sono nessuno perchè ho avuto solo un maltese e dei cani meticci in vita mia ma a breve diventerò la compagna di un clc e di un bovaro. mi auguro solo che questi 2 canognoloni trovino una famiglia.. |
ho già postato le mie scusa, sbaglio? ;-)
speriamo che trovino una famiglia che possa amarli e curarli come si deve, buon proseguimento |
Più che polemiche sono considerazioni che vengono spontanee e sono decisamente legittime una volta che l'argomento é stato reso PUBBLICO su un forum di DISCUSSIONE.
E comunque servono a tener su il thread, tanto il concetto iniziale é tristemente chiaro, di che altro si dovrebbe parlare ? |
Io capisco i vostri commenti davvero,ma come ribadito questi due cani non fanno piu' parte di un allevamento ma di privati che come tanti nelle adozioni per motivi familiari non possono piu' tenerli enon sta ame spiegarvi i loro motivi, ma l'ho espresso all'inizo per il bene dei cani anche se siamo su un forum pubblico i andarci leggeri perche' credo sia piu' importante dare una famiglia a questi cani di qualsiasi altra cosa.
Estato messo l'annuncio anche qui proprio per fare tutto alla luce del sole potevamo metterlo solo sul sito adozioni ,ma qualcuno avrebbe comunque innescato la polemica. credo che se ci tolgono i cani dal sito nessuno di noi vince ma di sicuro cutt e chalina perdono. p.s. franz il tuo pensiero sarebbe importante anche se tu non avessi cani e' solo che questo e' un caso particolare. |
Quote:
Quindi potrebbe riprenderseli in primis il loro legittimo proprietario... |
Quote:
|
Quote:
|
Non credo che Francesca e Alessandra siano contente di sapere in adozione quei due cani; non credo che non condividano riflessioni sulla carriera e pensione in particolare di Cutt, ma giustamente hanno voluto sottolineare che la cosa importante non è fare constatazioni che tutti possono fare, nè alzare scudi contro qualcuno.
La cosa importante è dare più respiro possibile all'informazione al fine di trovare una sistemazione ai due cani (e mi auguro insieme vista l'età). Trovo anche io fuori luogo le facili polemiche e i sarcasmi vari perchè non solo non cambiano niente, ma anzi avvelenano un thread che invece è degno del massimo rispetto. Siccome tutti i salmi finiscono in gloria (cioè contro pdl, contro gli allevatori, contro ... contro ... contro...) una volta tanto chi è geneticamente e irriducibilmente "contro" qualcosa o qualcuno, almeno in queste occasioni cerchi di essere "pro" qualcosa o qualcuno. E nella fattispecie non ci vuole molto impegno, basta tacere. |
Al fine di dare maggiore informazione possibile, posso chiedere com'è il carattere dei due bellissimi cani rispetto ai loro simili.
Grazie |
Quote:
L' ultima cucciolata di chalina sarebbe del 2007, in due anni il cambio di proprietà dovrebbe risultare...sempre che sia stato stato fatto. Poi sarebbe lecito sapere i motivi per i quali i cani vengono dati via...mi sembra il minimo in un caso di adozione. ah... Arnaldo, ma perché non provi a star zitto tu una buona volta ?(lo so che per te è difficile ma con un po' di impegno ce la potresti anche fare) |
salve a tutti
sono Luca il ragazzo che ha adottato Max. non scrivo molto ma leggo molti dei vostri post e una volta alla settimana vado sul sito adozzioni nella speranza di veder sempre meno delle foto di clc da adottare. ma pultroppo e da quando ho Max e quindi 4 mesi che le cose non sono cambiate. ma se posso dire una cosa a chi fa cucciolate o allevatori "per lavoro o passione" dire a futuri compratori che ci sono anche queste alternative di adozioni!!!!!!!!! forse o scritto cose gia dette. comunque non mi sembra una brutta cosa. questo lo dico perche a suo tempo quando tra chiamate e visite ad allevamenti non mi e mai stato detto che esisteva un sito per adottare dei clc. ma per fortuna esiste internet e nel mio continuo cercare informazioni sono incappatto su quel sito..... e li i miei sogni si sono realizzati perche non potevo permettermi l'acquisto di max. scusatemi se ho affeso qualcuno. se tornassi indietro adotterei di nuovo un clc cosi faccio felice io e lui...... ciao Luca e Max |
poveri cani...potessi...
|
Quote:
|
francesca so che Alessandra e Scila andranno avederli in questi giorni e potranno dare ancora piu' informazioni.
|
Quote:
Chalina non so come si relaziona con i suoi simili. Posso chiedere dettagliatamente a chi li ha ora comunque. Grazie Arnaldo! |
Quote:
Atteggiamento che francamente vi è stato segnalato più volte e da più parti come poco congruo col ruolo di moderators (uso improprio del plurale inglese dal momento che nella lingua italiana i vocaboli stranieri non vanno declinati, ma almeno il riferimento è preciso). Ma se tanto ci tieni a sapere la rava e la fava della proprietà e dei percome delle adozioni, perchè non pigli in mano il telefono e non chiami Fabio direttamente? sono certo che faresti più bella figura invece che fare l'ennesima polemica pubblica. chi fosse interessato credo che sarebbe capace da solo, senza inutili suggerimenti, di chiedere a chi di dovere e senza scriverlo sui un forum che regolarmente viene portato a livello di certi programmi pomeridiani veramente penosi. |
Per chi decide di adottarli.....
NON separateli, adottateli entrambi o ne morirebbero. |
...poi vi lamentavate se qualcuno esprimeva la sua rabbia sull'abbandono dei cani e il thread veniva "inquinato"..
mi sembra che qua ci siano troppi galli nel pollaio.. |
Arnaldo, non fai che suggerire silenzio.. peccato che poi, io non veda traccia di cotal saggezza nei tuoi sarcastici e pungenti post
perlomeno curioso l'atteggiamento proprio di colui che tanto chiede di non sporcare inutilmente un così importante thread, non trovi? invece che sfidarvi come veri uomini in questa singolar tenzone, non potreste solo preoccuparvi di sistemare questi due CLC? pensa, non faccio che avere conferme proprio sul mio tanto criticato sfogo buon proseguimento |
Io purtroppo non posso fare niente,,,,,se non fare il tifo per questi cagnoni.
Spero tanto che qualcuno li adotti e possibilmente insieme. Sul sito delle adozioni c'e' anche un lupone Induk:(, non giovane:( |
Quote:
Per il resto non cercare di trascinarmi in polemiche che non mi interessano. Grazie buon proseguimento a te. PS giusto per la cronaca e per la precisione non ritenevo di criticare il tuo sfogo in quanto tale: è un ragionamento che in generale non condivido (Scila mi pare te l'abbia espresso bene) ma è una tua opinione e hai tutto il diritto di esprimerla. Semplicemente non mi sembra utile nè opportuno fare considerazioni del genere in questo thread. Se poi ne vuoi aprire un altro e scrivere di là, liberissimo di farlo, ci mancherebbe. Spero sia chiaro quanto, prima, evidentemente non era. |
è chiaro ed hai ragione in questo, sto sbagliando a sporcare ancora questa discussione e me ne scuso con tutti
consoliamoci pensando che, perlomeno, tiene questo thread in cima alle visite e quindi darà più possibilità a questi due meravigliosi CLC di trovare una casa |
Quote:
Però visto che come affermi non sei tu il MODERATOR (lo scrivo grosso perché così si evidenzia la stazza...morale, s' intende!) ti dovrai rassegnare alla grettezza delle nostre conversazioni, ma ovviamente sei libero di lamentarti con chi ti pare, non ci perderemo certo il sonno. --------- Riguardo ai due cani in adozione le info richieste sono più che lecite e anzi mi sembra strano che non vengano fornite. Non capisco perché "non se ne può parlare", non capisco perché non si può dire che è vera ingratitudine che uno stallone da cento e più cuccioli si trovi in adozione, non capisco perché non se li riprende il loro attuale proprietario (per l' ENCI) e non capisco per quale catzkio di motivo, visto che è stato tutto reso pubblico, dovrei chiedere info solo per posta privata ?:shock: Se proprio volete allora rimuovo tutto il post e amen. Tanto c'è il sito adozioni no ? |
Non appena avrete altre info, vi prego di aggiornare il messaggio.
Speriamo di riuscire a dare a questi cagnoni una vecchiaia come si deve. |
Mi dispiace anche io penso meritavano piu considerazione x quello che hanno fatto nella loro vita,
ma l'importante penso anch'io adesso sia al di la delle polemiche trovargli una bella famiglia che li prende con se tuttie due almeno questo gli si deve. Aggiungo una cosa che penso ,e non mi riferisco a nessuno in particolare sto parlando in generale adesso. Penso si dovrebbe mettere un limite al numero cani negli allevamenti,mi spiego meglio ..ci sono in italia tanti allevamenti con tantissimi cani tutti nei loro box ovviamente ci sono maschi che non vanno d'accordo con i maschi e femmine che non vanno d'accordo con le femmine quindi queste persone non li liberano tutti assieme ma riescono a liberarli tutti i giorni a turno tutti questi cani?non so., comunque sono dell'idea che ogni allevatore dovrebbe avre il numero di cani che riesce a gestire, Per gestire parlo di riuscire a trattarli con amore facendoli uscire dai box e facendogli vivere una vita a contatto con loro e la famiglia .. Non potrebbero fare un sistema di "affidamento" ?cioe i cani quando sono tanti dare in affidamento a delle famiglie giuste ma il cane rimanere sempre dell'allevatore nel momento in cui fa expo o cuccioli ,capite cosa intendo? in germania so gia lo fa qualcuno sarebbe una cosa piu giusta x i cani non credete?e crescerebbero piu equilibrati che in un box sempre cosi credo ,ma è solo mio pensiero:);-) |
|
Quote:
però ora cerchiamo qualcuno di competente, che si possa prendere cura di due clc adulti...!!!;-) |
http://dl.wolfdog.org/pics/dbase/Mik...o_del_Lupo.jpg Padre:
http://dl.wolfdog.org/pics/dbase/thu...o_Sortiere.jpg Cutt ---dell'Irco Sortiere--- Ma e' questo?:shock: E' il bisnonno di Ghost:( se e' lui |
Claudia, è il padre di più di 100 cuccioli e il nonno di qualche migliaio :lol:
Francesca, come ti è stato detto ci sono già persone in Italia che allevano in questo modo, tenendo più al benessere dei cani, ma spesso vengono guardate di traverso da quelli che si considerano "veri" allevatori e tengono i cani chiusi nel box tutto il giorno (se no litigano). |
Ma poveri luponi:(...alla loro eta':(.....
Speriamo si riescano a sistemare bene, per il resto no comment:( |
padre di piu'di 100 cuccioli??Una sorta di banca del seme del clc!
|
Quote:
|
Quote:
Non credo di aver detto una cosa sbagliata ,casomai si dovrebbero svegliare altre persone dai loro bei sogni egoisti del mondo dorato sfruttando i cani come galline dalle uova d'oro mentre loro con quei soldi si fanno macchinoni bella vita e via cosi.. Comunque grazie della risposta ,mi consola che qualcuno lo fa . Speriamo qualcun'altro impari. ciao ciao |
coi se e coi ma ci si fa ben poco.non ho esperienza in clc quindi non mi posso sognare di prenderne 2 subito(anche xchè x ora non ho nemmeno ancora la MIA casa x accogliere cani)..ma quelli che di voi hanno della terra e del posto,visto che sono i parenti dei vostri lupi,prendeteli voi..magari accordatevi con i rispettivi ex proprietari su una sorta di indennizzo economico..cazzo,hanno 9 anni...quanto ancora può durare la vecchiaia di un cane?dubito altri 9 anni...sarebbero quasi 2 casi al limite..
chi di voi ha allevamenti o poderi,pensateci.. io lo farei,ma come detto,non ho nè la capacità nè la casa per farlo.. mi scuso se mi sono intromessa ma dal di fuori,ossia leggendo semplicemente,ho avvertito un senso di stallo al thread senza notizie rilevanti o interessati all'adozione.. |
Quote:
chi li prenderà dovrà farlo per amore e non dividendoli, per offrire loro una vecchiaia decorosa e da vivere piacevolmente; qui di appassionati ce ne sono tanti, spero davvero si possa trovare qualcuno che possa accudirli |
Sinceramente quando ho letto questo post, ho pensato di adottarli.
Sicuramente meritano una vecchiaia serena e felice. A casa però ho Branko, Clc maschio di 11 mesi che sembra voler diventare "dominante" :lol:, è per quello che se leggi sopra avevo chiesto come era il comporatmento dei due cani nei confronti dei loro simili. Mi pare di aver capito che Cutt è dominante. Potrei propormi per Chalina, ma si preferisce l'adozione in coppia, quindi aspetto altre informazioni sul carattere dei due e magari che qualcuno si faccia avanti. |
Io non ho posto:(, e poi con Ghost cosi' problematico...la dobermann.... come faccio?
Speriamo che qualcuno di fidato si faccia avanti |
[quote=toporatto;197963]scusa ma questo mi pare davvero impossibile; dopotutto sono cani che, per quanto famosi, avranno potuto rendere si e no 2 o 3000 euro ai loro precedenti proprietari e quindi come potrebbero anche pagare chi li prenderà adesso?
bah a casa mia,se hanno fatto anche solo un centinaio di cuccioli(a cranio) venduti a 800 euro l'uno(un tanto al braccio...)fanno poi 80.000 eurini...e se proprio ci fosse un pò d'affetto x questi cani,penso che almeno le crocchette e le visite mediche gliele potrebbero pagare.. |
[quote=Navarre;197933]Claudia, è il padre di più di 100 cuccioli e il nonno di qualche migliaio :lol:
|
[quote=toporatto;197963]scusa ma questo mi pare davvero impossibile; dopotutto sono cani che, per quanto famosi, avranno potuto rendere si e no 2 o 3000 euro ai loro precedenti proprietari e quindi come potrebbero anche pagare chi li prenderà adesso?
anche xchè se teniamo come fisso 100 cuccioli,cosa li vendevano?a 30 euro l'uno in base ai tuoi conti?...seeee me surela! cmq x quello che dicevi dopo,sul fatto di adottarli insieme,condivido in pieno.se sono abituati a stare insieme,sarebbe deleterio dividerli a quest'età.. cmq ribadisco CHI HA POSTO E TANTO ANCHE.... |
un po' di onestà ragazzi: ammettiamo il fatto che Cutt sia stato buttato via come una scarpa vecchia.
Quante abitazioni ha cambiato? |
io ho sentito con un amico veterinario che ha posto per un paio di cani e adora la razza...ma si è appena tenuto a casa 3 cagnoloni abbandonati che non ha avuto il cuore di portare in canile..se succedeva 1 mese fa erano gia a casa sua se era per lui..:cry:
|
[quote=NewtonMarabel;197974]un po' di onestà ragazzi: ammettiamo il fatto che Cutt sia stato buttato via come una scarpa vecchia.
concordo col pensiero espresso da NewtonMarabel sia x cutt che x chalina anche... |
Proprio così, una sensazione di stallo perchè son tutti intenti a buttar frecciate e sarcasmo che non aiuta certo i cani. (come non condividere il messaggio di Arnaldo?)
Se è questo il senso e l'ideologia di questo forum, fa venire molta amarezza. Sabato pomeriggio dovrei andare a vederli, così potrò scrivere qualche cosa a proposito, se ci fosse qualcuno interessato così ne sa di più. Spero sempre che qualcuno legga questo comunicato e si faccia vivo per questa adozione, sperando di tenerli insieme. Chiedo a Francesca se per cortesia mi apre un 3D anche sul forum del Galc, se non è stato ancora fatto. Io dal lavoro non posso ed anzi...... Ciao |
[quote=Bonfiglioli;197982]Proprio così, una sensazione di stallo perchè son tutti intenti a buttar frecciate e sarcasmo che non aiuta certo i cani. (come non condividere il messaggio di Arnaldo?)
Se è questo il senso e l'ideologia di questo forum, fa venire molta amarezza. eh ma mi perdoni Sig.ra Bonfiglioli..se qua tra i membri hanno già tutti espresso la loro opinione di NON poterli prendere,se magari stanno facendo passaparola tra conoscenti..che altro si deve fare?almeno teniamo vivo e in evidenza questo thread.Se poi si scade nei rancori o ruggini personali tra i membri,io non so che dirle..è un problema dei membri stessi,io come novellina,mi limito a dire la mia su ciò che potrebbe essere a mia portata. L'ideologia di questo forum,se è quella che dice Lei,è stata creata da chi lo frequenta assiduamente e ha permesso questo tipo di comportamento.. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Appunto, pure i novellini si arrogano il diritto di criticare cose e situazioni che non conoscono. Figurati chi ha "rancori"...
io dico quello che penso,anche se sono novellina.Ora è Lei che pecca di arroganza,mi perdoni.Questo è un forum libero,pubblico dove ognuno,ogni internauta,ogni persona può esprimere la sua opinione. io ho letto di questi 2 cani,anziani,che sono stati sfruttati e ora buttati via e ho tutto il diritto di dire che x me i padroni sono dei grandissimi st***** ,ciò non sussiste nel caso in cui ci sono motivi a mio personalissimo parere,di salute gravi.Lei non può certamente dirmi che in quanto novellina non posso esprimere il mio parere,vero è che non conoscendo la situazione,in quanto non espressa,ho detto che è uno schifo che 2 cani(in questo caso 2 clc,ma potrebbero essere qualsiasi cane)vengano sbolognati cosi.. la saluto. |
Quote:
|
Quote:
è per il bene dei cani che dovrebbe riprenderseli l' allevamento dove sono sempre stati insieme. Quote:
Noi teniamo veramente ai cani , A QUALSIASI CANE, i cani vanno rispettati come se fossero delle persone. potete sbattere i piedi quanto volete ma la verità è che ogni cane ha il diritto di rimanere nella propria casa/allevemento. |
Per me il messaggio iniziale di Francesca è limpido, ma forse non abbastanza... non si vuole "far tacere" nessuno, semplicemente in questo momento le polemiche sono un ostacolo all'adozione, per vari motivi.
Per cui, se per il gusto di blaterarvi tutti addosso, vi sta bene far correre a questi due cani il rischio di non essere adottati, fate pure... lo trovo un po' infantile per delle persone adulte. Fategli un favore (a Cutt e Chalina): PRIMA gli si trova una casa sicura DOPO facciamo un bel thread ok? |
Io trovo che sulla vicenda (non molto ben chiarita, ma questo è un altro discorso) di Cutt e Chalina si stiano facendo osservazioni e commenti che fanno un po' sorridere (con tutto il rispetto per il contenuto serissimo del presente 3D, cioè la messa in adozione).
Si sta parlando di 2 cani "sfruttati e poi buttati via", come se si trattasse di due nonnini chiusi in un ricovero dai famigliari irriconoscenti, dopo una vita di fatiche e sacrifici. Cutt non è neppure tanto vecchio e non è che gli abbiano "spremuto i testicoli" come ha buttato là qualcuno! Chalina non ha avuto 100 figli (come affermato da qualcuno), altrimenti sarebbe già morta! Ma soprattutto a mio parere, se questi due cani avessero la parola, non chiederebbero certo di tornare all' allevamento dove hanno passato anni e anni in gabbia. Credo che ora che vivono liberi in grandi spazi aperti siano tornati al mondo. Purtroppo per loro si presenta ora la necessità di cambiare ancora casa. Io faccio il tifo per Cutt e Chalina e spero che trovino un privato che li tenga stabilmente e che li faccia stare bene per gli anni a venire. |
Quote:
Quote:
Quote:
ma non è facile trovare una buona sistemazione per un cane giovane, figurati per due non più giovani. quando diciamo che sarebbe meglio per loro poter tornare insieme in un recinto dove tra l' altro hanno sempre vissuto non è per fare polemica ma perchè pensiamo che purtroppo sarebbe tra le poche soluzioni possibili per tenerli insieme. |
L'importante è che poi non spariscano grazie a una qualche punturina (e magari senza anestesia, immagino costi anche quella :roll:).
Ma questa è l'ipotesi peggiore, e probabilmente - voglio proprio sperare - non realistica se dovessero tornare a casa.. ma secondo me non ci tornano.. se no sarebbero già là forse. |
ok niente polemiche.
Dove sono i cani? Quante abitazioni (proprietari) ha avuto? |
Quote:
|
Non è quello che volevo dire.. non vorrei che quella fine la facessero una volta tornati alla vecchia casa, magari non subito.. ma è improbabile, si fa prima a non riprenderseli.. non voglio pensare che un'ipotesi tanto orribile (partorita dalla mia mente, io per fortuna non sono a conoscenza di fatti simili) possa essere verosimile.
|
Quote:
Volevate tanto il moderatore ? Ok eccolo qui : Si invitano alcuni utenti del forum a non cercare di prevaricare gli altri utenti del forum che hanno i vostri stessi diritti, primo fra tutti la libertà di parola, secondo la libertà di domandare, terzo il diritto di avere particolarmente MOTIVATA una richiesta di silenzio (francamente indifendibile dopo aver segnalato il fatto su un forum pubblico di discussione, ma tant'è...) Tale spirito è contrario alla politica di gestione di qualsiasi forum pubblico e quindi Ulteriori messaggi di tal genere verranno seduta stante eliminati dal thread e spostati nel forum visibile ai soli amministratori del sito. In caso di reiterazione dei messaggi agli utenti responsabili verrà data una singola penalità di due punti (a 20 punti scatta la bannatura per 6 mesi per gli utenti registrati, 15 punti per i non registrati). ** THE MODERATOR** |
...scherzavo eh ?
|
Caxxo adesso ho perso 2 punti :evil: ma fate i corsi come la scuola guida, per riparare? :twisted:
|
Povero Cutt, non ha ancora compiuto otto anni... che tutti gli danno già nove anni!;-)
|
Cambio di programma.
Andrò in settimana o al massimo sabato prossimo. Questo perchè..... forse ...... vedremo..... Al prossimo aggiornamento. |
io avevo 2 possibili adottatori.....fate voi.
ciao |
Quote:
I cani sono in provincia di Modena. Dall'allevamento sono passati a questo privato e ci sono da circa due anni. Nessun altro proprietario. Mi potresti dare qualche info su questi possibili adottatori? Grazie della tua disponibilità. |
Quote:
|
posso dire una cosa da novellino?
ora avete la fortuna che i due cani verranno visti e controllati da Alessandra Bonfiglioli, non certo una cretinetta appena nata.. quindi saprete come stanno e se sono in salute, giusto? insomma, diciamo che avrà il quadro preciso della situazione attuale.. è una cosa importantissima, lei potrà dare informazioni serie a chi vorrà adottarli, saprà controllare ogni loro comportamento e saprà consigliare gli eventuali futuri proprietari punturine? non credo sia neanche valutabile una cosa simile e mai nessuno potrebbe pensare ad una follia del genere.. una punturina si fa ad un animale che ha gravissimi problemi di salute o insormontabili difetti comportamentali tali da renderlo pericoloso.. ;-) attendiamo quindi notizie serie da Alessandra ed avrete un quadro preciso e non contestabile della situazione da affrontare, a mio modesto parere. |
che storia triste.....:cry: in questi giorni forte è stato in me il conflitto di adottarli e se non fosse per il fatto che ho già due pt e due bastardini l'avrei fatto ...... pensavo....se poi non vanno daccordo bisogna tenerli chiusi in un box e certamente non lo meritano.........:roll: sono contento se tramite newton vengono nella mia provincia, cosi posso vederli ;-) ..... ai vecchi propietari che li lasciano così dopo una vita si servizio ( e di reddito) dirò solo " più conosco le persone e più amo gli animali"
|
Quote:
Avevo avuto dal giardiniere della proprietà una autorizzazione falsa nella quale si evidenziava il fatto che questa persona aveva avuto dal proprietario dei cani l'incarico di darli in adozione, essendo il proprietario all'estero chissà per quanto. Fortunatamente non ho ricevuto solo delle telefonate, ma ho anche delle mail in mano. Tutto questo è risultato falso, ed anzi il proprietario rientrato in Italia ha informato che non ha alcuna intenzione di darli via, l'idea era di qualcun altro. Fabio Caselli ci assicura comunque che in qualsiasi caso dovesse mai accadere una cosa del genere e si dovesse mai parlare di adozione o cani in canile non tarderebbe ad andarseli a riprendere subito. Di questo lo ringrazio molto! Ora non mi rimane che augurare una buona e lunga vita a questi due splendidi clc, nella speranza che chi ha architettato questa cosa venga messo LUI in adozione.... Grazie a tutti quelli che si sono interessati. |
Grazie, Alessanda della bella notizia, e sopratutto grazie per l'impegno speso per il benessere di Cutt e Chalina, e per tutti i cani di cui ti sei interessata! Ciao, Paola.
|
Quote:
Pur non ritenendolo il nostro ideale di allevatore, francamente MAI avremmo pensato che potesse fare ai cani quello che in molti purtroppo hanno pensato, vero motivo del SILENZIO richiesto. (E non c'è ironia in queste parole). Anzi, se fossi in Caselli sarei anche un po' incazzato per la bella pubblicità subita inopportunamente... |
Quote:
|
Questo forum è peggio di Beautiful,pieno di colpi di scena !
Menomale che è andata così ,chi l'ha detto non aveva proprio niente di meglio da fare |
che sospiro di sollievo!
tutto è bene quel che finisce bene! |
Mi fa molto piacere e mi dispiace di aver per un attimo pensato male.. stupidamente.
|
:p:p:p Che notizia bellissima!!!! Che sollievo: quella nube angosciante si è dissolta!!!! : ed è anche una riabilitazione di più persone!
Ma quel giardiniere, però!!!:twisted: Maria Grazia & Tajga |
...meglio così...
|
tutto bene quel che finisce bene.
licenziare il giardiniere no???? |
ma il proprietario dei cani lo ha un giardino???:lol::lol::lol:
che storia assurda.............. |
Quote:
|
Cioè non sarebbe stato possibile costruire questo castello di... bonfigliolate ?
Beh, congratulazioni a tutti, vi siete certo impegnati a fondo! E poi : 1) perché non avevate avvertito per 1° Caselli, che è il proprietario dei cani fino a prova contraria e se anche non lo fosse sarebbe stata logicamente la prima persona da avvisare, prima di mettersi a piagnucolare a dx e sx ? 2) perché c' era la consegna del silenzio allora ? Il tizio che li tiene ora è un accanito frequentatore del forum di wolfdog ? E ha minacciato di abbattere i cani se leggeva sul forum qualcuno che chiedeva maggiori informazioni sull' adozione ? Qui se c'è qualcuno che spara bonfigliolate non siamo noi. modificato |
Quote:
In questo caso Cutt e Chalina erano trattati come animali da redditto,sono vecchi e non servono più. Non mi fido di nessun allevamento che non ha i cani vecchi. Per fortuna conosco anche quelli che hanno la metà dei cani vecchi oltre 10 anni. |
Quote:
Non era stata messa in "pensione" anche Johanka? :( Speriamo davvero che sia un lieto fine. |
Quote:
|
Quote:
Che femmina era pure quella che avevi dato a Leoni? |
All times are GMT +2. The time now is 07:39. |