![]() |
Mangime e colore occhi
Quote:
grazie 1000 per la risposta!! la mia astra ha gli occhi marron chiaro, anche se genitori e nonni hanno gli occhi gialli.... |
x gli occhi : non è proprio così. Si, è vero che con l' età tendono a scurirsi, ma non è detto che in un cucciolo gli occhi scuri poi non diventino chiari (certo, se sono già chiari nono hai il dubbio;-)).
Per esempio la nostra Evelina da cucciola aveva gli occhi neri come la pece, poi si sono cominciati a schiarire andando verso un giallo marcio e ora li ha piuttosto chiari, di un ambra intenso, anche se probabilmente avanzando l' età si scuriranno. x i cuccioli di Ricky : vabbè, mandate tante foto che per l' ennesima volta non siamo riusciti a vederli (ma purtroppo stavolta avevamo una giustificazione seria:(). |
Quote:
Non so se dipenda dalle belle giornate (anche a noi umani il colore può cambiare col tempo), ma gli occhi di Legolas mi sembrano già più chiari... :lol: Certo che occhi gialli fanno suggestione ma anche impressione, come gli occhi azzurri di certi husky... |
Però che dipenda dal cibo...io non riesco a "digerirla".
Per me è l'ennesima trovata per vendere questo o quel prodotto. |
Ma chi l' ha detto che dipende dal cibo ?:shock:
|
Ogni tanto si sente dire e, se non sbaglio (devo averlo letto in qualche forum) c'e' anche una marca di crocche che specifica : "per occhio chiaro".
..Come "Furia cavallo del West che beve solo caffè per mantenere il suo pelo il più nero che c'è"....:lol::lol::lol::lol: |
Naturdog.
Domanda alla Bonfiglioli, ha il link nel suo sito. michele |
crocchette
Le alghe che alcuni produttori di crocchette mettono all'interno delle stesse....servono a scurire l'occhio.
|
Quote:
|
anche io uso da qualche mese stò NATUR DOG !
|
re occhi chiari
Ciao,
scusate una domanda forse un po cretinetta ma non pensate che dare un certo tipo di mangime solo per avere occhi chiari sia come modificare geneticamente il cibo.certo che lo standard prevede occhi chiari ambra ma se il mio lupo avesse occhi scuri non avrebbe molta importanza.sarebbe sempre il mio lupo e naturalmente il piu' bello per me. roberto |
Non è che il mangime della Natur Dog fa miracoli e fa diventare gli occhi marroni gialli.
Mi spiego. Con gli anni gli occhi, ma anche il manto, possono scurirsi ed è una cosa che può dipendere dal cibo. In questo caso, se è dovuto all'alimentazione, si possono dare delle crocche prive di carotene, responsabile dello scurimento dell'occhio e dell'arancio più evidente sul manto. Col tempo, il cane, smettendo di assimilare carotene "schiarisce" e torna a quelli che erano i suoi colori originari. La Natur Dog produce appunto un tipo di crocche che è specifico per i clc perchè privo di carotene. Tutto qui. Il carotene è la stessa cosa che aiuta anche noi essere umani ad abbronzarci al mare. Ci sono un sacco di persone che durante l'inverno prendono pastiglie a base di carotene, così, subito dopo le prime esposizioni al sole diventano nere. |
Quote:
|
E' l'eccesso di vitamina A che scurisce gli occhi e l'effetto è reversibile, nel senso che se si diminuisce la vit. A gli occhi tornano del colore normale; però se un cane ha gli occhi marroni, anche diminuendo la vit. A marroni restano.
|
ciao a tutti:p
qualcuno mi sa dare qualche info in più su questo natur dog per favore?..se è un buon alimento e dove posso acquistarlo?...qui in zona da me non lo hanno e guardavo se c'era la possibilità di acquistarlo via internet o altro... grazie mille!! |
io lo uso da un anno, si ordina telefonicamente, ed un corriere lo consegna in 2/3 giorni. devi specificare che vuoi quello x cani lupi cecoslovacchi , e x quale fascia di eta' del cane.
0575 648046 mi raccomando specifica piu' volte che vuoi l'eyes x clc, io ordino i 30 kg, cosi' amortizzo il costo del corriere, pero' mi faccio dare 2 sacchi da 15kg. non sono molto appetibili xche' sono prodotti naturali, io ci metto sempre qualcosa di carne, e vario spesso, altrimenti quel fetente non mangia |
Grazie mille!! Gentilissimo.
Lo farò, anche perchè Zumack è già rugnoso con il cibo saporito..figuriamoci con il resto;-) |
E' possibile ordinarlo anche per e-mail.
Il sito è questo: http://www.natureitalia.com/ Io metto le e-mail all'attenzione di Magda, perchè è quella che segue più da vicino questo alimento. |
sono presenti anche alle expo.. se uno vuole comprare quando va la..
|
Ottimo grazie a tutti delle info!:lol: credo che gli telefonerò per la prima volta:lol:
|
Quote:
Anche io la sera, se non ci metto 150 gr di patè o gsurplus della mia pasta o riso mica mangia... :roll::) Hanno costi esorbitanti questi naturdog? Una mia amica, siccome l'acqua di Bergamo è calcarea, mi ha detto di fare bere al cane solo acqua minerale altrimenti gli vengono i calcoli! :shock:... Seee, non prendo per me la minerale, perchè pesa e sono al terzo piano senza ascensore, perchè non è economica ne tanto meno etica ed ecologica, ma anche perchè l'acqua del sindaco è buonissima... |
Quote:
|
Povero il nostro Mogwai, lui mangia di tutto....adora le sardine e le alici e nn abbiamo mai fatto distinzione di crocchette, nn ha intolleranze... cacca sempre bella tranne che se va in agitazione...insomma fa una vera vita da cane:rock_3! Per premiarlo qualche volta un bell'osso o un pò di fegato o croste di formaggio o appunto il pesce che adora! Ma per il resto solo crocche... e i suoi occhi sono chiari! Secondo me dipende solo dalla genetica o comunque almeno per il 99%!
|
Anche Zumack ha gli occhi chiarissimi e credo sia una cosa naturale..anche se un alimento più che un altro possono aiutare (credo di poco,ma poi non so).
Il fatto è che, anche se non l'ho mai viziato, la roba che non gli piace non la tocca proprio e resta a marcire sino a che non passa il riccio del bosco a mangiarla:? |
mi potreste dire i componenti di questo mangime?
|
Quote:
|
Mah io lo presi il cibo della Natur Dog ma la diarrea non gli è passata uguale..
E quando li ho chiamati per avere indicazioni sulle dosi ecc (visto che il dosaggio può variare da cane a cane) non m'hanno richiamato.. Dico questo perchè ho notato che sto Natur Dog viene esaltato ovunque ma l'esperienza mia è stata "leggermente" diversa |
la mia esperienza, è stata piu' positiva, una volta si sbagliarono a mandarmi il tipo di mangime, io telefonai x lamentarmi, e loro l'indomani mi mandarono quello giusto e mi dissero di tenere anche l'altro, senza pretendere un euro. soprattutto scusandosi piu' volte.
inoltre la diarrea ad alfi è passata da quando lo uso, fatta eccezzione x quando si agita troppo o non sta' bene x fatti suoi. |
Se il cane è abituato a mangiare un alimento non di qualità, quindi poco assimilabile, nel momento in cui gli si inizia a dare un alimento del quale assimila quasi tutto, quindi più nutriente di quello che gli veniva dato in precedenza, i primi tempi è normalissimo che la faccia sciolta.
Non è che se gli date un mangime di scarsa qualità col quale la fa sciolta, come iniziate a dargliene uno "buono" la fa bella dal primo giorno. Ci vuole un pò, il suo organismo si deve adattare. |
Quote:
Per i cuccioli le crocche costano una cifra: 12-17 euro per 3 kg che durano una settimana, cui aggiungere 70 centesimi per il patè serale da 150 gr per ingolosirlo. Quindi grossomodo spendo in un mese quanto tu in tre... :shock: |
Quote:
|
Quote:
Fanno anche pacchi da 3 o 5 chili? Io uno da 15 proprio non saprei dove tenerlo in casa... Ach, ho appena sbagliato a prendere le crocchette: sempre natural trainer, ma ho voluto provare il puppy large da 4 kg. Mi sono accorto solo dopo che era per 9-24 mesi... Però vedo che gli piacciono! |
Ovvio mica mi sono lamentato perchè i primi due giorni dava problemi... Io parlo di 3-4 settimane ma soprattutto l'atteggiamento che hanno avuto un pò menefreghista è dato che dovunque leggo sembrano essere loro i guru del cibo per CLC volevo solo far presente a un'eventuale utente che non "sempre" è così.
Poi vabbè son contento di sapere che altri si sono trovati bene ^__^ |
Disolito lo schema di transazione a nuove crocchette è:
N =Crocchetta nuova V =Crocchetta vecchia 1/5 N 4/5 V 2/5 N 3/5 V 3/5 N 2/5 V 4/5 N 1/5 V N porzione piena V niente Mi sà che a breve riprendero' un pacco di ste crocchette e faro' una recensione completa sugli effetti su occhi e sulla salute generale. |
Quote:
Potresti cortesemetne far riferimento a me per questo tuo "problema"? Mi potresti scrivere a [email protected] vorrei cercare di risolverti ogni perplessità o problematica, sono a tua disposizione. E' un peccato se ci sono dei fraintendimenti. Ti ringrazio fin da ora. Saluti. |
Non ho perplessità visto che ho cambiato crocche e ora il cane sta bene indi per cui il problema sarà della società loro che si è persa un cliente :)
|
Quote:
|
Chiedo scusa pubblicamente a Bonfiglioli nn volevo sembrare sgarbato con lui... E' che sta cosa della Natur Dog m'è rimasta un pò qua...
Cmq ti ringrazio ugualmente per la risposta e l'importante almno è che ora il cane sta bene.. :D |
Quote:
Non preoccuparti, capirà senz'altro il tuo sfogo ;-) Comunque, io personalmente, fino ad ora, mi sono trovata bene con la Natur Dog; chiamano sempre per qualsiasi cosa e sono sempre molto cortesi (soprattutto Magda, la persona che ho indicato in un messaggio precedente). Mi dispiace molto che tu ti sia trovato male, ma se ora il tuo cane stà bene di problemi non ce ne sono più, perchè questa è la cosa più importante. |
Quote:
Sta cosa del cambio mangime mi è sempre puzzata parecchio, infatti con l' alimentazione naturale oggi mangiano pollo, stasera carne rossa, domani pesce, la merendina del Nano, la pasta avanzata o i cavoletti di bruxelles e sempre bene stanno, senza nessun ..."adattamento" :evil: Pensateci un po' su... p.s. ovviamente gli occhi sono rimasti sempre del solito colore che avevano quando mangiavano crocchette. |
Quote:
Nessun problema, grazie cmq per le scuse, ognuno di noi può avere esperienze diverse, dipende sempre da cosa ci si aspetta e da come ci si rapporta, per questo ti chiedevo di far riferimento a me in caso di problemi. L'importante è che tu abbia trovato il mangime giusto per il tuo cane e che ora stia benone. Come riferimento per i contatti cmq è bene tener presente Magda che è una persona eccezionale. Per qualsiasi chiarimento o domanda su questo od altro potete scrivermi nella mia mail, vi risponderò con piacere. |
Quote:
Il mio in ufficio mangia crocchette di un tipo, a casa di un altro, spesso mischiato con altro cibo umido o naturale, ne ho già cambiati diverse di crocche ma la cacchina molle gli viene solo quando mangia piccante o quando prende freddo sotto la pioggia... :rock_3 |
Quote:
|
Quote:
"Se il cane comincia ad avere un'allergia alimentare dovuta alle crocche si nota subito, perchè le allergie dovute ai croccantini hanno sintomi molto più evidenti di quelle che si verificano col mangiare fatto in casa. Se il cane inizia ad essere allergico alle crocche lo puoi curare col mangiare fatto in casa, ma se diventa allergico al mangiare fatto in casa, poi, con cosa lo curi?" Al chè abbiamo deciso di continuare con le crocche, ma che intervalliamo tre volte alla settimana con mangiare fatto in casa. |
All times are GMT +2. The time now is 04:00. |