![]() |
Wasat & tristan...cuccioli in arrivo
E che dovevamo restare indietro alle sorelline??
Noooo...anche Wasat ha adocchiato un fustacchione. Oggi ho avuto la conferma dall'ecografia che la mia principessa aspetta dei cucciolotti. Fino a questo momento lo sapevano solo pochi intimi...scaramanzia. Ho visto tante cucciolate ma tutte di amici..ohi ohi..ora che tocca al mio cane mi sento come se dovessi partorirli io! Vabbè....non mancherò di aggiornarvi in futuro. Il papà?Tristan della Lacha! Ciao http://img407.imageshack.us/img407/5092/wasat.th.jpghttp://img407.imageshack.us/img407/1092/tris1.th.jpg Metterò al più presto un pò di foto sul mio sito www.pilamaya.it |
we atbtissimi auguri alla futura nonna...ciao
|
Mitici sara' un successo . Wasat è bellissima e Tristan ha fatto dei cuccioli lupinissimi
|
Evvai.... tanti auguri alla nonna:lol:e tante coccole alla futura mammina.
|
evvai kika!
sono stra felice per voi! non vedo l'ora di vedere i cucciolotti!:) |
Mitici! Augurissimi a te e complimenti a Wasat e Titti! :lol:
Stefano e Fulvia |
:otanti tanti augurissimi ai cucciolissimi e a mamma e papa'
|
Ma AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIi
tantissimi tantissimi auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii un bacione ai nonni e una carezza alla dolce mamma e al papà!!!! Ciao |
finalmente anche wasat!
Auguroni Federica! |
Ganzo! Wasat futura mammina!!
Una bella..bellissima notizia! :p ....Federica nonna? oh mamma..e chi la tiene ora... |
tanti auguroni anche da parte nostraaaaaaaaaaaa!!!!;)
|
Tanti auguri Federica per questa meravigliosa esperienza, complimenti per la bella Wasattina e per il bel tenebroso Tristan. :thumbs
|
Ma auguroni , tantissimi uguroni alla futura mammina, ai pargoli e alla nonna in attesa!
Maria Grazia & Tajga |
Grande!
Complimenti Federica era ora che anche la bella sorellina diventasse mamma,son ocerto che saranno bellissimi i cuccioli in arrivo. |
Auguroni a questi splendidi topini in arrivo!
|
Ciao kika, ho apreso la felice notizia proprio ieri durante la bonitazione del club a Vailate, quando Stefano, il futuro nonno, leggeva l'sms inviato da te.
Tanntissimi auguri a Wasat e a te, futura nonna... !!! Tienici aggiornati mi raccomando. |
E brave !;-)
Anche stavolta siamo curiosissimi di vedere cosa uscirà fuori; potenzialmente se si dovessero combinare bene potrebbero saltar fuori dei bei lupacci. Di Wasat c'è poco da dire :lol: di Tristan abbiamo visto dei figli e sono veramente belli, uno su tutti la femmina degli Andrea. Lui lo abbiamo visto alla bonitace di Pavia, che ha passato senza problemi e senza difetti evidenti (a parte il proprietario, ma quello mica te lo scegli!:lol::lol:). Ci piace il fisico con buona ossatura, il carattere, taglio occhi e colore, il colore del mantello, il pedigree, il capoccione; ci piace meno le orecchie un filo grandi e il muso un po' pesante. Senza entrare nei particolari e conoscendo un po' i genitori, di una cosa però siamo assolutamente certi : 'sti cuccioli avranno un carattere della Madonna. |
più o meno la data del parto dovrebbe coincidere coi lupi di maremma, giusto? Bene bene so già quale sarà una delle tappe della mia vacanzina toscana ;-)
|
Quote:
.. effettivamente... :shock::shock::shock: |
ciao!
Grazie a tutti. Scusate ma ultimamente non sto quasi mai sul pc. Eh si Arnaldo...data presunta fine prima settimana di Maggio, quindi io salto lupi di Maremma ma se qualcuno mi viene a trovare sarà il benvenuto. Trissino è un bel lupone!E poi...c'è il sangue del grande Bazy! Ciauuuu |
fede... ma riuscirai a darli via? secondo me - conoscendoti - no!
complimenti vivissimi! |
Benissimo!!!! Sono molto contenta per te :lol:
|
Quote:
Ricordi che dopo aver visto la cucciolata da tessa quando ancora erano piccoli, nel marzo del 2003 a coltano facemmo la valutazione caratteriale di quella cucciolata (almeno dei presenti)? beh non hanno sbagliato un colpo nemmeno come riproduttori. Le valutazioni precoci servono eccome. ;-) Quindi oltre alla sosta durante il viaggetto, conterei di rivederli in seguito. |
Quote:
Aggiungo una cosa sul carattere dei cuccioli, se prendono dalla mamma saranno zoccole!Tra un pò Wasattina lo violenta!!!!:) Ciao Ste & Tris |
saranno sicuramente meravigliosi,mi raccomando kika quando nascono sommergici di foto!!!
|
Quote:
La wasat lo cercava forsennatamente... Vale hai detto bene...sarà dura ...lo so già.. Grazie a tutti! Ci sentiamo più in là. |
Auguroni!!!!!
sono proprio curiosa di vedere questi topolini! |
oh che bellezza
altri cuccioli da spupazzare e propio a due passi da casa !!!!! ....e con qualche gene molto familiare !!!!! non si vede l'ora...... |
Complimenti sia a Kika che a Stefano!!!
chissà forse sarà la volta buona che riusciamo a tornare in toscana pure noi!!!! Un bacione |
Tris papà?
Quote:
Tris ha sedotto con il tango ovviamente...e il movimento pelvico è come quello del papà!Ma vedo che anche lì qualcuno si è dato da fare..... Bravi!!! |
vabbè di stefano si sa...è genovese e quindi ha il braccino corto.....ma non sapevo che la stesso detto fosse attribuibile anche ai livornesi .......
no, non preoccupatevi...non mettete ne foto ne racconti di come procede....... :evil: ..... tanto qui aspettiamo solo la lieta novella....... :rock_3 |
Quote:
Una volta che ce nè una vicino vicino a casa...........non posso perdermela!! |
COMPLIMENTONI ALLA CUGINETTA!!!!!!!!!!!
...mi fa tenerezza al pensiero di quando gicoava con bless a due mesi ed era uno scricciolino scatenato... ed ora mamma... ed una mamma fortunata con una zia saggia darle aiuto con le piccole pesti...anche se, con un babbo come Tristan i cuccioli avranno un carattere da favola!!!!!!!!!!!!!!! |
Ciao!
Lo so che sono avara di foto e racconti..ma che ve devo raccontà se non che non sto nella pelle?? Per ora la panciotta cresce,lei è davvero ALLUPATISSIMA ,mangia come un porcellino. Siamo alle ultime due settimane,ho cominciato con la pappa da cuccioli...secondo voi le è piaciuta????:shock:diluviata. Piuttosto...chiedo consiglio a chi ha più femmine ed ha avuto esperienza di cucciolate:avete consigli su come comportarmi con Kira?Pensavo per la prima settimana di non farle vedere i cuccioli perchè credo che Wasat dovrà tranquillizzarsi ma di farle cmq vedere sempre tra di loro,SUccessivamente vorrei far vedere i cuccioli a Kira che ha sempre avuto un forte istinto materno e sono sicura che farà da zia.Spero solo che Wasat non sia eccessivamente gelosa però un pò di timore ce l'ho. Mhà. |
Ancora niente.......ogni sera aspetto la chiamata di Kika per correre da lei, ma niente.......mamma Wasattina non sembra ancora volerci concedere l'onore di partecipare a questo evento speciale !!!!!!
|
Oggi per un attimo ho pensato che si smuovesse qualcosa..non si è buttata come al solito sulla ciotola..e invece...dopo un pò ci ha ripensato ed ha mangiato come un maialotto.
Temperatura 37.4..ancora presto. Secondo me se li tiene stretti ancora qualche giorno...ufff Cmq siamo agli sgoccioli Tutto è pronto in sala parto. Veterinari allertati,necessario sulla mensola...io...moooolto in ansia. Lei...tranquilla e non si stanca nemmeno con lunghe passeggiate. Ieri ecografia di controllo..sembra che tutto sia a posto,i cuoricini pulsavano e hanno fatto anche delle capriole,forse abbiamo disturbato troppo la privacy. Ci sentiamo presto |
..dici che sarebbe troppo azzardato far assistere al parto anche kira? se wasat la accettasse da subito, magari le farebbe accudire anche i cuccioli (forse sono io troppo "romantica"?)...in fondo non dovrebbe essere come con i maschi che anche in natura vengono tenuti lontano per un pò... tra femmine le lupe non si aiutano da subito?
|
Quote:
azzo facevano stretching!! mmm..preparati a correre di brutto fra un mesetto 8) |
Quote:
|
Ansiosi e curiosi anche noi per l'arrivo dei nipotini...
Io stavo in un ansia tale che la febbre sali a me!:lol: |
Eh mi sa che siamo davvero agli sgoccioli.
Stamani la temperatura è sotto i 37 e la cagnola farcita ha tentato di infilarsi nell'intercapedine del terrazzo e poi ha fatto qualche grattata sulla brandina. Per il momento non ha toccato le crocchette...secondo me se non è stanotte è domani... heeeeelppp |
Ciao Kika, in groppa alla lupa!
Vedrai che è una cosa talmente naturale e bellissima che presto le tensioni spariranno. Smetterà di mangiare, verrà a cercarti indicandoti magari la brandina o la cuccia...e allora capirai anche da sola che quello è il momento, senza temperature varie.... Se ti sdraierai vicino a lei probabilmente lei non si muoverà più ed aspetterete insieme..... Magari aspetterai mezza giornata prima delle contrazioni, ma lei saprà che tu le sei vicina e sarà più tranquilla. Molte aspettano la notte.... Pronti i guanti sterili, garzine per la pulizia, un bel telo pulito?.... Siamo tutti con te con il pensiero aspettando le news. Saluti. |
...stanno a uscì fuori finalmente ! ;-)
|
brava Wasettina ;-)
|
dai dai.. che andrà tutto per il meglio!!! forza e coraggio ( alla nonna.. che tremerà tutta.. :lol: mentre la Wasettina, fa tutto con calma..!!!:lol::lol:)
aspettiamo novità!!! :p |
Eccoci quà...siamo 4!
2 maschi e 2 femmine. Il tutto è stato molto rapido...neanche il tempo di pensare che forse la notte sarebbe stata il momento buono e alle 20.20 cominciavano le prime contrazioni. Subito ho telefonato alla mia ostetrica di fiducia (la Tiziana!!)che a tempo zero era a casa mia (vabbè dai è facile,stiamo vicinissime) Il problema è che dovevo gestire anche Kira che era molto agitata pure lei.Cmq ho interpellato la famiglia in aiuto e sono corsi. Primo cucciolo ciccione l'ha fatta patire parecchio,lui è uscito solo con la testa e lei non ce la faceva più a spingere e tra l'altro il sacco era già rotto.Lì ho avuto paura che il cucciolo non ce la facesse...se non uscivano le zampine non potevo aiutarlo tirandolo.Per fortuna è andato liscio.Wasattina però per il primo ha proprio sofferto..ha fatto delle urla umane..poverina. Ah...il primo ha deciso di farlo sulla brandina,poi le ho preso il piccolino e ci siamo spostati in cuccia parto.I due successivi li ha fatti in un lampo. Il terzo dopo un ora e mezzo circa..in piedi ehehe. Cmq stanno tutti bene,la mamma ora è tranquilla e mentre scrivo stanno sonnecchiando tutti alla grande. http://img294.imageshack.us/img294/6402/pict0585.th.jpg http://img294.imageshack.us/img294/5741/pict0584.th.jpg http://img134.imageshack.us/img134/2719/pict0587.th.jpg Per il momento ho ovviamente solo queste foto Cerco di dormire un pò...sono stanca come se li avessi fatti io. Ciao |
Evvaiii Wasat!!!!!
e Benvenute PallediPelo!!! :p:grosscool |
Grande wasattina,tanti auguri per i 4 batuffoli!
|
Benvenuti piccolini e bravissima Wasat!
|
benevnute, piccole pantaganine...!!! :p
guarda come se la dormono tutti...!!! e ora cara nonna.. Goditeliiiiiiiii finchè puoi!!!! :p |
Ben arrivati!
Complimenti a Wasattina e a Kika! :lol: |
federica sono contenta, contentissima per voi... mi piacerebbe essere là abbracciarvi fortissimamente e darvi uno struccotto sulla guancia ... (a tutti ovviamente!) ;-)
|
Evviva!!! Ti abbraccio forte Fede, devi essere (te) mooooolto stanca ora eh eh
|
Auguri a mamma Wasat e a nonna Kira.....ehmmm....Kika pardon....
4.....numero perfetto!! Tremenda invidia....spero sia così anche per me! ;-) Ora si inizia la giostra della vita, in groppa....!! |
auguri anche a queste ciambelline!
annalisa |
ben arrivati!!!!!!!!!!!!!!!
|
Ma che bella notizia Kika, chissà che emozione :) tra una decina di giorni anche io potrò fare questa bellissima esperienza ;-)
Tante coccole alla neo mammina e ai cucciolini ma anche alla zia Kira altrimenti si ingelosisce ;-) A proposito, Kika raccontaci come si sta comportando Kira con Wasat e i piccoli, io sto pensando di mandare in vacanza Laila e Camilla in prossimità del parto, giusto per lasciare tranquilla Ariel, ma la nostra situazione è diversa perchè quelle 3 si odiano proprio :roll: Ancora congratulazioni Kika Besos |
Ben arrivati cucciolotti!
|
Che bellezza Kika,finalmente!!!....un bacino a Wasattina e a Kira...quanto dovrà essere paziente;-),baci
|
Quote:
Le ho fatte incontrare ovviamente fuori dalla stanza dei cuccioli,in giardino prima e una piccola passeggiata poi per vedere la reazione. Bhè..quella di Kira per il momento non è bella.Lei è sempre stata molto gelosa.Resta il fatto che comando io e Kira si prende le mazzate se non si comporta bene Cmq ora ho una settimana di ferie per cercare di sistemare un pò la cosa. La mia idea è di farle vedere quotidianamente senza cuccioli per ora,poi,a seconda del loro rapporto vedremo se stare tutti insieme o meno. Dipende tutto se Kira si abitua alla situazione,da parte di Wasat non vedo problemi al momento,lei la adora. Per il resto mi hanno fatto anche dormire,Wasat è stata brava,non si è mossa grossolanamente e i piccolini hanno dormito abbastanza. A dopo. Ciao |
augurissimi....4 è un ottimo numero....un bel sospiro ora arriva il lavoro. |
Ciao bella, Wasattina è stata molto precisa 2+2 :lol:
Speriamo che la "zia" si tranquillizzi e collabori all' educazione e pulizia dei cuccioli e allora si che altro che "lavoro"! Ricordo che quando avevamo i cuccioli non ci sono pesati per nulla, facevano tutto mamma e papà :cool3 Certo povera Kira, tutte 'ste attenzioni per l' ultima arrivata e persino i cuccioli ha fatto st' impunita! |
Evvai!!!!Brava Wasatta!!!!Verremo giù con Tris a far sfogare la Kira poverina!!!
Il primo è cicciuto eh?Speiamo somigli a nonno Bazy... Baci! |
Quote:
|
Congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Benarrivati piccoletti :p |
Auguri a wasatrissini, spero di riuscire a venire a vederli!!!!
|
Tanti tanti uguri alla Fede e Stefano saranno bellissimi .
|
Ciao Federica, leggo solo ora e sono felice per te, un abbraccio a te e uno a Wasat, goditi questi momenti, perchè poi quando raggingeranno i propri compagni di vita il cuore ti diventerà una nocciolina e non vorresti più lasciarli andare...;-)
|
benvenuti al mondo nipotini...
stasera vengo a pastrugnarvi per bene! |
re
Complimenti Federica!! Bella cucciolata!
|
Ho letto solo ora...AUGURI!!!
|
Augurissimi anche da parte mia :p
E adesso buon divertimento con i nanetti :lol: |
Tantissimi auguroni anke da parte nostra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso inizio il bello di tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e BENVENUTIIIIIIIII alle palle di pelo un bacione |
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,non vedo l'ora di vedere qualche foto quando saranno cresciutelli! Mi raccomando Kika non fare l'avara!
|
Eccoci quà...
la mammina è uno spettacolo,attenta,delicata nei movimenti,sempre presente. Con Kira le cose non vanno ancora bene ma molto meglio,invece che porte chiuse siamo con porta aperta e piccolo recinto divisorio per non farla sentire esclusa(e nostri occhi sempre addosso :lol:),Wasat è uno spettacolo,non ci pensa proprio a ringhiarle,solo a distanza 20 cm dalla cuccia ma direi che è normale al 2° giorno: http://img219.imageshack.us/img219/3995/pict0623.th.jpg Per il resto,come ormai sanno tutti,i cuccioli potresti stare a guardarli per ore anche se per il momento non fanno niente..sono uno spettacolo: http://img219.imageshack.us/img219/5853/pict0649.th.jpg http://img228.imageshack.us/img228/2302/pict0643.th.jpg http://img228.imageshack.us/img228/4163/pict0650.th.jpg http://img228.imageshack.us/img228/1396/pict0660.th.jpg Lo so...i cuccioli a questa età sono tutti uguali ma due foto non posso non metterle. Ciauuu |
Topiiiiiniiiiii
Ma visto che fai lo sforzo...'sto sforzo fallo bene e mettile un po' piu' grandi dai !!!! Un abbraccione :) |
Ciao Kika,
benvenuto ai 4 topolotti!! Sono carinissimi. :love Una stropicciatona da parte di Shinook a mamma Wasat e zia Kira. |
Che meraviglie.... e che dolcezza infinita la mamma Wasat! :)
Benvenuti al mondo piccole gioie! |
benvenuti cuginetti :p
|
Complimenti e benvenuti anche da parte nostra !!
|
|
|
|
Dolcissimiiiiiii!!!!
|
che topini che sono..:smileyb
|
mammia mia ke fagiolini, tenerissimi!!!!!!!!!!!!
la mamma è dolcissima!!!!!!!!!!!! un bacino a tutto il branco!!!!! ciao |
brava Deb , fanno una tenerezza , bellina Wasattina .
Kika raccontaci + cose . |
Amoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........... :love
|
Bhè...che dire.
Sono dei grandi ciucciatori...gli ultimi due giorni hanno preso un etto per giorno!:shock: Si...mi diverto a pesarli la sera per vedere se crescono ...in tre giorni ho dovuto cambiare già il collarino colorato perchè stringeva. Wasattina...sarà che sono innamorata ma la vedo anche più bella del solito :p Per il momento è molto brava anceh se cerca molto la ns compagnia. Con Kira va meglio,in giardino stanno libere insieme,in casa ancora le teniamo d'occhio.Resta solo il problema di quando Wasat deve uscire dalla stanza dei cuccioli ma per il resto le porto insieme in passeggiata. Ho messo un pò di foto sul mio sito alla pagina cucciolate: http://www.pilamaya.it/cucciolate.htm Ciao |
Leggo "solo" ora... A U G U R I S S I M I!!!!
Rugg&grisa |
Quote:
Li hai fatti tu? Grazie, Ste |
ma ma ma ...vedo solo ora!!!
evvai kika!!!! come stai tu? e la neo-mamma??? i cuccioli si vede che stammo bene: spaparanzati e dormienti...chi meglio di loro??? |
Materiale poverissimo e sicurissimo....semplici fili di lana colorati.
Ormai metodo collaudatissimo da tutti gli amici livornesi per le cucciolate (ma sicuramente non solo da loro). Sono morbidi,li cambi appena cominciano ad esser grandi,sono di mille colori,se giocano e ci si appigliano non si fanno male ma semplicemente si rompono. Al momento abbiamo un bel maschione color amaranto (la bandiera del livorno!eheh...lui si chiama Ghibli...come il vento del deserto),un maschietto Bianco,una femmina rosa fucsia (molto di moda) e una femmina da filo multicolor...euuuallllaaa. Dimenticavo...al momento il colore dei cuccioli è molto omogeneo e con quel marroncino/rossiccio che adoro...sto incrociando le dita perchè rimangano così il più possibile. Adoravo il colore di BazY(ok non sono quello ovviamente) e se qualcuno prende quel colore...mmm...me lo tengo....no scherzo...non potrei ma ...ah che bello!:roll: |
Ma farai un album al giorno???? Ah ah fortunati i futuri proprietari!!!
|
In effetti è proprio bella wasattina nonostante il parto!
Si il colore è molto omogeneo. |
Complimenti
|
Quote:
|
Si...a parte il nonno dei cuccioli per il resto la scelta è buona hihi hi hi (stefano prrrr)
Ero talmente intenta a cercar fuori Italia che francamente Tristan mi è stato consigliato proprio dai Navarri dato che li stavo massacrando con le richieste di aiuto .Non era facile trovare un maschio per lei anche perchè tutti quelli che mi piacevano alla fine scoprivo che avevano troppo in comune...è una deformazione,quando ti piace una tipologia. Adesso che conosco un pò meglio la Wasattina sotto l'aspetto dosaggio progesterone la prossima volta posso azzardare un viaggio...stavolta sarebbe stato un possibile flop. PS:non farò un album al giorno...giuro...questa settimana sono in ferie e mi sto sfogando...prossimamente sarò avarisssssima di foto..quindi a tutti gli zii fotocamera-muniti...siete avvisati..venite a trovarmi! Ciaoooo |
Quote:
e poi ho la reflex nuova :rock_3 |
:p benvenuti benvenuti piccolini!!!!! che meraviglia :p
|
All times are GMT +2. The time now is 02:47. |