Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Terremoto all'Aquila (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10737)

FraFairy 06-04-2009 09:25

Terremoto all'Aquila

Scusate se apro questa nuova discussione, ma dopo ciò che questa notte è successo, mi sentivo in dovere di farlo, a Roma la scossa si è avvertita ma mai avrei immaginato che fosse successo tutto ciò in Abruzzo.
Vedendo le immagini sono rimasto pietrificato e il mio pensiero è andato a quanti stanno vivendo in questo momento questa tragedia....
A l'Aquila ci sono anche Claudia e Ulisse i proprietari di Zac, spero che sia tutto a posto e che si facciano sentire il prima possibile....
Gli sono vicino con il cuore....

Hayla 06-04-2009 09:42

Hai ragione...speriamo di sentire al piu' presto gli amici abruzzesi

arnaldo_it 06-04-2009 09:42

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 203217)
Scusate se apro questa nuova discussione, ma dopo ciò che questa notte è successo, mi sentivo in dovere di farlo, a Roma la scossa si è avvertita ma mai avrei immaginato che fosse successo tutto ciò in Abruzzo.
Vedendo le immagini sono rimasto pietrificato e il mio pensiero è andato a quanti stanno vivendo in questo momento questa tragedia....
A l'Aquila ci sono anche Claudia e Ulisse i proprietari di Zac, spero che sia tutto a posto e che si facciano sentire il prima possibile....

E' una situazione davvero drammatica, parlano di 10-15.000 case distrutte... un disastro, povera gente davvero...
Speriamo che di loro giungano buone notizie presto...

Sunnyna 06-04-2009 09:45

Anche io ho pensato subito a tutti gli amici che possono essere di quelle zone, spero che non gli sia successo niente e che tutto si risolva...

spellbound 06-04-2009 09:46

anche io ho subito pensato a zac e family...fatevi sentire ragazzi, vi prego!
diteci che state tutti bene.

roby e gaio 06-04-2009 09:51

tragico davvero..
anche perchè, leggevo prima sul tgcom, che uno scienziato aveva previsto il sisma addirittura una settimana fa ma è stato denunciato per aver messo in allarme le persone...
se fosse vero salirebbe enormemente la rabbia..
un pensiero a tutti quelli che abitano in zona..

roby e gaio 06-04-2009 09:59

il terremoto ha ricominciato a tirare..sono crollate altre case e l'ospedale è ufficialmente fuori uso..speriamo che lo sciame sismico si fermi..

Ricky's Wolf 06-04-2009 10:01

...questa notte alle 3.30 in punto io ballavo nel letto, ed è durato un 15-20 secondi buoni....povera gente immagino nell'epicentro che dramma!

pongo 06-04-2009 10:05

Che brutta cosa.:(....aspettiamo notizie

Germans 06-04-2009 10:18

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 203217)

Siamo vicini a Claudia ai suoi compagni e a tutti gli Aquilani anche noi, nessuno di chi non lo ha provato questa terribile esperienza puo rendersi conto del danno psicologico che può creare e qunto tempo ci vuole per assopire i ricordi, specialmente chi la vive di notte mentre si stà dormendo.
Saltare giù dal letto, correre in camera delle bambine e rendersi conto che se fosse stato più forte non avresti potuto fare nulla per proteggere la tua famiglia è la cosa che mi ha più sconvolto nel 1996 qui a Gubbio.

pariduzz 06-04-2009 10:31

E' tremendo mi sento vicinissimo a chi è li'.

Vi prego se avete il numero degli amici abruzzesi fateci sapere qualcosa.

Anche io alle 3,30 sono saltato giù dal letto,è stato tremendo anche perchè sono cresciuto tra terremoti e bradisismi, capisco benissimo quello che dice Germano,e sopratutto ho avuto subito la raggelante sensazione che questo terremoto da qualche parte fosse statao piuttosto devastante.

FraFairy 06-04-2009 10:34

Si è provato a chiamarli sul cellulare, ma purtroppo risulta spento, incrocio le dita e spero che siano loro a farsi sentire al più presto.

Ricky's Wolf 06-04-2009 10:39

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 203260)
Si è provato a chiamarli sul cellulare, ma purtroppo risulta spento, incrocio le dita e spero che siano loro a farsi sentire al più presto.

anche io ho provato, spento.

roby e gaio 06-04-2009 10:41

PER LE NEWS

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo446161.shtml

valentina 06-04-2009 12:11

ho pensato immediatamente anch'io a loro
speriamo che ci si riesca a mettere presto in contatto con loro
continuate per favore!

mi rendo conto che è inutile dirlo e sarà difficile poterlo fare, ma se a qualcuno viene in mente qualsiasi cosa per poter dare una mano alle persone colpite .... orsi trentini presenti!

Diego 06-04-2009 12:24

Quote:

Vi prego se avete il numero degli amici abruzzesi fateci sapere qualcosa.
Pur con un pensiero agli amici (e non) coinvolti in questa catastrofe, quello che possiamo fare noi lontani è evitare di intasare le linee telefoniche (nonchè stradali, ecc. ) che sono indispensabili per l'organizzazione dei soccorsi.

Teniamo le code incrociate per tutti coloro che vivono questa tragica calamità! :?

wildwolf 06-04-2009 12:24

Spero che stanno bene, fatteci sapere ... anche sè hanno bisogno in che magari noi possiamo aiutare, ogni uno nell suo piccolo... Fatteci sapere!

Jal 06-04-2009 12:24

avevo letto di una scossa di ieri sera, non sapevo nulla di stanotte.
è un disastro....
Claudia, Ulisse, chi ha notizie?

elisa 06-04-2009 12:43

Una tragedia, povera gente :cry:

matteo&martina 06-04-2009 12:54

Attendiamo con ansia anche noi BUONE notizie da Claudia e Ulisse !!!!

arnaldo_it 06-04-2009 13:41

notizia ricevuta adesso adesso da Simona (olim palus):
Claudia è a Pescara coi cani, Ulisse è rimasto a l'Aquila con i soccorsi a dare una mano.

wolflinx 06-04-2009 13:42

Quanti abbruzzesi ci sono tra di noi ?

Floydredcrow 06-04-2009 13:45

è una cosa terribile!
ho delle persone care li mi è preso un colpo a sentire questa notizia ,
è terribile. mi dispiace x tutte quelle famiglie che hanno perso qualcuno ,poverini mamma mia.e spero le persone a cui voglio bene stiano bene.:|

Ethel_Onnis 06-04-2009 14:13

Anche io sono rimasta colpita dalla notizia del terremoto questa mattina presto...e mando un abbraccio virtuale a tutti i nostri amici aquilani, sperando stiano bene.
Che cosa brutta...
Ethel.

spellbound 06-04-2009 14:14

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 203346)
Claudia è a Pescara coi cani, Ulisse è rimasto a l'Aquila con i soccorsi a dare una mano.

grazie arnaldo per la notizia.
sono stata in ansia fino ad ora.
intanto continuo a tremare al solo pensiero di tutte quelle povere persone e alla bruttissima situazione in cui si trovano.

wolflinx 06-04-2009 14:17

ci stanno chiedendo di donare il sangue chi puo' lo faccia .

Floydredcrow 06-04-2009 14:37

Qualcuno sa dirmi un numero da chiamare per sapere se le persone care stanno bene o se hanno bisogno?perche i cellulari sono tutti spenti:|
Francy si puo donare il sangue anche da qui ?mi diresti come si fa?

FRANCESCA 06-04-2009 14:41

Sono catastrofi al quale si assiste senza poter fare nulla.:(
Spero che vengono salvate tutte quelle persone che ancora risultano disperse e che il sisma non faccia ulteriori danni.

Floydredcrow 06-04-2009 14:43

Quote:

Originally Posted by FRANCESCA (Bericht 203369)
Sono catastrofi al quale si assiste senza poter fare nulla.:(
Spero che vengono salvate tutte quelle persone che ancora risultano disperse e che il sisma non faccia ulteriori danni.

Gia francy:|lo spero anch'io .
che ansia essere qui e non poter fare nulla.

FraFairy 06-04-2009 14:48

Quote:

arnaldo_itnotizia ricevuta adesso adesso da Simona (olim palus):
Almeno una buona notizia.
Ho appena parlato con degli amici che abitano alle pendici del Gran Sasso, ma dal versante Teramano, purtroppo mi dicono che continuano a esserci scosse di assestamento, l'ultima neanche un'ora fà....

Per donare il sangue bisogna rivolgersi ai centri Avis....
O per offrire la propria disponibilità per aiuti di qualsiasi tipo, potete chiamare la protezione civile 06 68201 fosse anche solo per inviare generi di prima necessità, acqua, vestiario o altro

roby e gaio 06-04-2009 15:05

per le donazioni di sangue bisogna rivolgersi all'avis del proprio comune.
Fra per notizie su amici o parenti dovresti chiamare la protezione civile. è l'unica forse che può sapere qualcosa..ma vedrai che nel caos che c'è ora anche loro hanno il loro da fare.
so che è difficile ma cerca di avere pazienza.

davide.c 06-04-2009 15:12

per ora sembra(dico,sembra) che i soccorsi si siano mossi meno peggio che altre volte(riepto:sembra)

il problema è che 50 morti come bilancio sembra sia limato al ribasso..lo dice il ministro.. dell interno..quindi...:cry:

poi sta cosa che uno aveva previsto la cosa,e sè pure beccato una denuncia x procurato allarme(mi auguro ora che la archvino!)

poi sta cosa che un ospedale costruito 15 anni fa CROLLI in pieno.....mamma mia..:x..

Ricky's Wolf 06-04-2009 15:25

Quote:

anche a me Simona ha dato la stessa notizia ed ho tirato un enorme sospiro di sollievo. Infatti mi sono precipitato qui quanto prima per informare gli altri, ed ho notato con piacere che mi hai anticipato alla grande Arnaldo mano male.
Si parla di 92 morti al momento, è assurdo!

roby e gaio 06-04-2009 15:28

e intanto le vittime "ufficialmente" sono arrivate a 100:|

davide.c 06-04-2009 15:28

e 100.000 sfollati x stanotte......è un disastro..per non dire che NON si han molti dati delle zone montane intorno all 'Aquila..poi le scosse (ci si augura di assestamento e basta)pare continuino,ho sentito una mia amica di Pratola Peligna mi ha detto che son vicini al crollo psicologico,gli anziani

roby e gaio 06-04-2009 15:29

sono state arrestate anche le prime persone per sciacallaggio....non ho parole..

Luchino 06-04-2009 15:37

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 203358)
ci stanno chiedendo di donare il sangue chi puo' lo faccia .

Hanno appena annunciato che di sangue ce ne è a sufficienza. Quindi sempre nell'ottica di non intralciare i lavori per il momento chi lo volesse donare aspetti a chiamare i vari numeri elencati dalle news...

Luchino 06-04-2009 15:38

Io sono in preallarme da stamani mattina, pronto a partire con la colonna mobile della Protezione Civile Toscana...

Floydredcrow 06-04-2009 15:44

è terribile.

Floydredcrow 06-04-2009 15:46

Berlusconi ha detto che non ce nessuno che è lasciato solo..ci sono volontari attorno a tutte le case..
Questo consola
Grazie angeli volontari.

Jal 06-04-2009 15:49

Quote:

grazie delle buona notizia!
Ulisse normalmente non ne avrebbe certo bisogno.
Ma ora penso di si..
che il nostro sostegno gli centuplichi la forza nelle braccia e nella mente.

Sirius 06-04-2009 16:43

Ragazzi senza parole, se avessi una formazione specifica andrei a dare una mano durante le vacanze pasquali, purtroppo non so fare niente di utile, e in un periodo di magra come questo non posso nemmeno donare niente.
E' frustrante! Pazzesco.... povera gente...

Credo comunque tantissimo sia nelle persone del mestiere che nei volontari. Li stimo e li ammiro per quello che fanno per il prossimo.

wildwolf 06-04-2009 17:48

Sono cosi triste, cominciano le polemice e io e credo tanti altri sono qui, fermi incastrata in una vita quotidiana senza sapere come si potrebbe aiutare a tutta quella povera gente, sembra cosi lontano, anche sè piccola la mia casa osptiterai qualcuno, ma alla fine tutto restano solo parole, aparte di tutti quei meraviliosi volontari che in tempi di tranquillita si addestrano e istruiscono per aiutare quando possibile lasciare tutto alle spalle pronti apartire...
Complimenti ragazzi siete davero grandi...
Vi voglio tutti bene...

gamakatsu 06-04-2009 18:02

http://www.youtube.com/watch?v=MV6HutU5MMs

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::e vil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evi l::evil::evil::evil::evil::evil:

gamakatsu 06-04-2009 18:04

http://www.repubblica.it/2009/04/sez...-giuliani.html

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::e vil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evi l::evil::evil:

gamakatsu 06-04-2009 18:09

http://www.repubblica.it/2009/04/sez...giampaolo.html

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::e vil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evi l::evil:

roby e gaio 06-04-2009 18:09

quel servizio è stato fatto oggi??
no perchè mi piacerebbe sapere perchè la ragazza che fa l'intervista se la ride così di gusto!!

davide.c 06-04-2009 18:10

ufficiosamente hanno gia risposto che l'allarme a loro risultava per Sulmona..non per l'Aquila..e che quindi chi dava cmq l'allarme in anticipo si "sbagliava"...mah..

davide.c 06-04-2009 18:11

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 203477)
quel servizio è stato fatto oggi??
no perchè mi piacerebbe sapere perchè la ragazza che fa l'intervista se la ride così di gusto!!

no credo sia stata fatta prima..in abruzzo c'era allarme da metà marzo..

Hayla 06-04-2009 18:16

E' una vera tragedia....povera gente

gamakatsu 06-04-2009 18:27

Il video risale al 24 marzo 2009,registrato per una tv locale.
la notizia del pericolo di una probabile scossa devastante risale al 31 di marzo. Nei giorni seguenti,nonostante l'allarme sisma fosse sempre più incalzante il prof.Giuliani è stato denunciato dal capo della prot.civile Bertolaso.

Sono tutte cose che ho preso da internet...

Marco 06-04-2009 21:01

...mentre facevo colazione stamattina, senza voce guardavo la TV....vedevo le immagini enon capivo...poi ha alzato il volume....e ho avuto davvero paura....

Paura, perchè di fronte alla catastrofe sai che non c'è via di fuga....oggi capita lì...domani può capitare là...
...speriamo si recuperi quanto di più possibile...

divina 06-04-2009 21:15

un pensiero a Ulisse un grande!
e a tutti quelli che hannno perso iloro cari e le loro case!
non ci sono parole

riko06 06-04-2009 21:16

Sono rimasta sconvolta anch'io da quanto accaduto in Abruzzo, sconvolta perchè anche qui a Forlì, ieri sera alle 22.20, ha tirato una scossa del 4° grado della scala Richter, l'epicentro era tra Forlì e Faenza ed è durato 10 secondi. Quando, questa mattina, ho visto al tg quello che era successo là mi sono spaventata davvero... ci siamo andati vicini anche noi.
Poi, qui, ci sono state altre scosse: alle 23.30, alle 24.00 e alle 05.30.
In poche parole....stanotte dalla paura non ho dormito!!!

Floydredcrow 06-04-2009 21:23

Nessuno mi dice niente.
Continuo a sperare .
Se qualcuno ha notizie di David Pierluigi Carosi e dei suoi lupi me lo potete dire?
è un amico.
David se pur su alcune cose non ero d'accordo con te e ti ho sgridato scusami era per il mio carattere troppo perfettino .e ho il mio modo di pensare ma non conosco nessuno che ama i cani come te. ma poi poi sapevamo che oltre alle idee diverse su alcune cose ... un amicizia è piu forte di tutto..e va oltre ..volendo bene x tutti gli altri lati positivi.e tu ne hai tanti sei la persona piu buona e generosa che conosco.
Spero stiate tutti bene,te lo scrivo anche qui perche non so piu dove trovarti nessun telefono suona e so che non leggerai qui adesso ma spero che qualcuno mi dica qualcosa.ve ne sarò grata x sempre.
ciao grazie Francy

Floydredcrow 06-04-2009 21:25

Ulisse sono felice che state tutti bene ,vi mando un grande abbraccio!

Floydredcrow 06-04-2009 21:47

Quote:

Originally Posted by riko06 (Bericht 203534)
Sono rimasta sconvolta anch'io da quanto accaduto in Abruzzo, sconvolta perchè anche qui a Forlì, ieri sera alle 22.20, ha tirato una scossa del 4° grado della scala Richter, l'epicentro era tra Forlì e Faenza ed è durato 10 secondi. Quando, questa mattina, ho visto al tg quello che era successo là mi sono spaventata davvero... ci siamo andati vicini anche noi.
Poi, qui, ci sono state altre scosse: alle 23.30, alle 24.00 e alle 05.30.
In poche parole....stanotte dalla paura non ho dormito!!!

Mi dispiace tanto x fortuna vi è andata bene..
La vita è davvero imprevedibile forse non ringraziamo il cielo abbastanza ,siamo sempre tutti di corsa a perderci in cose futili.
Ma è umano.
Anch'io sta notte ero sveglia non riuscivo ad addormentarmi avevo una strana ansia senza motivo. di solito me le sento le cose ...anche se sta mattina non credevo possibile una catastrofe cosi.:|

Floydredcrow 06-04-2009 21:59

Raccolta fondi x terremoto in Abruzzo

Vi mostro il sito dove ce l'IBAN ecc per chi come me in questo momento si sta sentendo inutile.
E puo fare qualcosa mandando i fondi x i terremotati.

http://www.mediafriends.it/bin/6.$pl...ci_29_foto.jpg
Terremoto in Abruzzo

Aprile 2009
per donazioni tramite bonifico bancario:
Conto Corrente intestato a: Mediafriends
IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
Causale: terremoto Abruzzo

questo è il sito

http://www.mediafriends.it/home.shtml

simo 06-04-2009 22:31

re

Buonasera a tutti.
Ringrazio Arnaldo per aver prontamente riferito quanto avevo appena saputo. Tutta la mattina il telefono di Claudia era spento..non c'era modo di sapere, terribile stare con questa ansia, pensando al sabato passato con Zac e Ulisse a terni, per poi scoprire la catastrofe e non avere alcuna notizia! Poi finalmente alle 13 arriva ilmessaggio: claudia è raggiungibile!!! Era in macchina diretta a Pescara con tutti i suoi cani, ancora scossa, mi parlava di polvere e detriti che aveva sugli abiti e tra i capelli, si era appena fermata per comprare un carica batteria per il telefono! Si è svegliata per fortuna in tempo, un suo cane era scappato per la paura, ha atteso due ore che tornasse per caricare in macchina ilbranco e 20 kg di crocchette! Il tetto del garage stava cedendo, è fuggita. Ulisse è rimasto per dare aiuto a tanta gente che era ancora sotto le macerie....un inferno.
Bravissima! Questo ho urlato nel sentire che stavano tutti bene! Grande Ulisse, degno del suo nome. Sono persone speciali, chi li ha conosciuti può capire perchè, ed io sono fiera di essere prima di tutto una loro amica.

Un grazie a tutti coloro che si sono preoccupati per loro. Grazie...Riccardo.

Saluti!

Sirius 06-04-2009 23:16

sto seguendo minuto per minuto in tv e sui vari siti... senza parole!
Un abbreaccio a Claudia e ad Ulisse anche se non li conosco.

Grazie Simona per l'aggiornamento.

wilupi! 06-04-2009 23:40

Quote:

Originally Posted by simo (Bericht 203555)
Buonasera a tutti.
Ringrazio Arnaldo per aver prontamente riferito quanto avevo appena saputo. Tutta la mattina il telefono di Claudia era spento..non c'era modo di sapere, terribile stare con questa ansia, pensando al sabato passato con Zac e Ulisse a terni, per poi scoprire la catastrofe e non avere alcuna notizia! Poi finalmente alle 13 arriva ilmessaggio: claudia è raggiungibile!!! Era in macchina diretta a Pescara con tutti i suoi cani, ancora scossa, mi parlava di polvere e detriti che aveva sugli abiti e tra i capelli, si era appena fermata per comprare un carica batteria per il telefono! Si è svegliata per fortuna in tempo, un suo cane era scappato per la paura, ha atteso due ore che tornasse per caricare in macchina ilbranco e 20 kg di crocchette! Il tetto del garage stava cedendo, è fuggita. Ulisse è rimasto per dare aiuto a tanta gente che era ancora sotto le macerie....un inferno.
Bravissima! Questo ho urlato nel sentire che stavano tutti bene! Grande Ulisse, degno del suo nome. Sono persone speciali, chi li ha conosciuti può capire perchè, ed io sono fiera di essere prima di tutto una loro amica.

Un grazie a tutti coloro che si sono preoccupati per loro. Grazie...Riccardo.

Saluti!

menomale,almeno un sospiro di sollievo in tutta questa tragedia...

kama 06-04-2009 23:52

Le notizie si susseguono tragiche; da qui, nel Veneto, sono partiti volontari della pc e unità cinofile. Auguri a tutti loro e a quei poveretti sconvolti dalla perdita dei loro cari.

Maria Grazia & Tajga

Mogwai-Weezer 07-04-2009 00:03

Durante la notte mentre lavoravo ho appreso la notizia dalla radio.... che tragedia!!!! Davvero senza parole!!!! Siamo vicini a tutte le famiglie a Claudia, Zac e Ulisse! Non so se possiamo fare qualcosa, ma nel nostro piccolo siamo disponibili! Qualsiasi cosa si dica sembra inutile davanti a queste catastrofi!!!! Penso alle mie colleghe infermiere che durante la notte lavoravano e si sono viste crollare addosso l'ospedale.... è pazzesco! Speriamo che almeno gli aiuti siano celeri e che lo STATO e i signor Berlusconi comodo nella sua casa muova le chiappe!!! Siamo con tutti voi

Bonfiglioli 07-04-2009 00:04

Un grande abbraccio col pensiero ad Ulisse e la sua forza.
Un grande abbraccio con il cuore a chi ha perso i propri cari e a tutti i bimbi morti sotto le macerie.
Terribile il terremoto di notte, quando ti sorprende nel sonno e non hai armi per difenderti.
Uno choc per chi rimane che non passerà certo presto.

Un'amica dalla Polonia, Dana di Eury z Pernowki, invia a tutti noi Italiani le condoglianze.
Se avete aggiornamenti tenderò un occhio.

Wolf61 07-04-2009 00:07

il nucleo cinofilo da soccorso sansone è pronto a partire con due unità da macerie e uomini di supporto.

Wolf61 07-04-2009 00:11

Terremoto Abruzzo: chi ha il gruppo sanguigno 0 negativo, chiami il 06 45437075 o lo 06 44230134... hanno bisogno di donazioni... questi sono i numeri corretti...se potete condividere questo messaggio sarebbe cosa utile e gradita

Mogwai-Weezer 07-04-2009 00:12

Quote:

Originally Posted by Wolf61 (Bericht 203584)
il nucleo cinofilo da soccorso sansone è pronto a partire con due unità da macerie e uomini di supporto.

GRAZIE RAGAZZI!!!! Meno male che in questo schifo d'italia di questi ultimi anni i volontari nn si tirano mai indietro, MA ANZI!!!! Grazie di cuore!

Wolf61 07-04-2009 00:14

nel nostro piccolo cerchiamo di fare quello che possiamo

Mogwai-Weezer 07-04-2009 00:18

Quote:

Originally Posted by Wolf61 (Bericht 203589)
nel nostro piccolo cerchiamo di fare quello che possiamo

Sai meglio di me che nn è piccolo ciò che si fa, ma è molto grande, più di quanto si immagini! Ho fatto la volontaria in ambulanza per anni.... ora purtroppo i turni di lavoro mi massacrano, ma faccio l'infermiera e penso di farlo col cuore....e nel mio piccolo cerco di fare per bene le cose! I volontari usano il loro tempo "libero" per darlo agli altri... nn è piccola cosa!!!!

Wolf61 07-04-2009 00:23

Dico piccolo perchè si potrebbe fare molto di più

elisa 07-04-2009 00:25

Mercoledì mattina vado a donare il sangue.. ma ci sarei andata comunque, avevo già preso l'appuntamento la settimana scorsa.. sono quei piccoli gesti che a noi non costano proprio nulla.. anzi è un modo per tener controllato il proprio stato di salute, facendo anche del bene.

Wolf61 07-04-2009 00:28

Brava tanto quel mezzo litro che doniamo ci si riforma in pochissimo tempo e in più controlliamo la nostra salute

FraFairy 07-04-2009 09:31

Ancora ho negli occhi le immagini della tragedia che ha devastato l'Aquila e i paesi limitrofi, e più penso e leggo quanto è successo e più mi sento impotente, sale in me la rabbia di chi vorrebbe poter far qualcosa rendersi utile, aiutare concretamente, mettere le mani in quelle macerie e spaccarsi la schiena per portare soccorso, ma non può fare assolutamente nulla se non scrivere e sfogarsi, devolvere qualche euro tramite sms, donare il sangue, o dare tutta la disponibilità possibile.
Avevo anche pensato una cosa, non so quanto fattibile, forse un pensiero stupido, ma lo vorrei prospettare a voi per sentire il vostro parere, pensavo di effettuare una raccolta di fondi qui, cioè ogniuno di noi andava a versare una somma su di un conto corrente indicatoci da qualcuno che opera in zona o del posto, per poter comprare coperte, abiti, cibo, medicine, insomma quello che può servire, la persona potrebbe essere Claudia o Ulisse, loro sicuramente saprebbero a chi indirizzare i materiali, anche che fossero solo per le persone che loro conoscono o vicini, sarebbe un piccolo aiuto, sicuramente una goccia nel deserto ma qualcosa di concreto.
Mi rendo conto che è una proposta un pò impossibile, ma l'ho pensato e l'ho detta, bisognerebbe contattarli prima e sentire se volessero farlo, ci sono tanti problemi da superare, tante difficoltà organizzative, ma può anche essere un'idea di partenza per chiunque avesse una proposta alternativa o una stupidagine buttata lì, forse uscita dal senso di impotenza da cui mi sento legato..

ciao69 07-04-2009 09:58

fra, ci avevo pensato anche io, però ho tratto la conclusione, che alla fine è più facile e diretto, fare un bonifico alla raccolta mediafriends, io nel piccolo l'ho fatto, tante cose piccole ne fanno una grande.

O.T. io sono donantore AVIS e iscritto nella lista donazione midollo osseo (non è così traumatico come sembra). con un piccolo gesto si può salvare una vita.

piccolino 07-04-2009 10:13

Mi dispiace veramente tanto per questa "disgrazia" ma non posso non pensare al fatto che CI SONO DELLE NORMATIVE ANTISISMICHE PER IL RISANAMENTO DI EDIFICI VECCHI, ormai è da vari anni che quasi tutte le regioni dell'italia sono diventate zone sismiche, questo vuol dire che noi che progettiamo il nuovo siamo OBBLIGATI a fare strutture antisismiche e mi pare di aver capito che anche le costruzioni nuove sono crollate o hanno subito dei danni abbastanza gravi.....questo perchè ovviamente si va al risparmio anche nelle zone ad alto rischio......se si fosse applicata la normativa probabilmente a tutt'oggi i danni sarebbero di minore entità e soprattutto sarebbero morte molte meno persone.
Mi dispiace dirlo, ma questa se la sono cercata.

Ruggero 07-04-2009 10:23

Terremoto Abruzzo

La situazione purtroppo è peggiore di quello che si sente in televisione, sono in contatto costante con le unità cinofile dell'Aquila e gli Amici della PC che sono partiti ieri da Roma e sono sul posto. Questa mattina si è mossa la colonna mobile sanitaria del CISOM di cui è una responsabile Daniela Cioci (la padrona del Maremmano ucciso al Palatucci), Morereno e la sua squadra di Macerata sono anch'essi pronti a partire in sostituzione delle prime squadre intervenute. Gianni responsabile della PC cinofila dell'Aquila è riuscito a tirare fuori 25 persone con i cani, i cani hanno zampe tagliate dai vetri ma continuano a lavorare senza fermarli e tra loro ci sono molti ex cani pericolosi…

Giovanni Zotti di ARES ANTEMNAE di Roma è a San Demetrio è sta allestendo la tendopoli, rientrerà a Roma domani e con lui stiamo organizzando il 2° intervento mirato.

Non nascondo che scrivo sotto le lacrime perchè ho sento Amici dell'Aquila, questa mattina, hanno fratelli, sorelle e genitori sotto le macerie.

L'unica cosa da fare e organizzarsi per dare un valido contributo a chi resta e ha perso tutto.

Ho chiesto a Massimiliano di aprire sul ns. sito un punto di contatto dove possiamo indirizzare e coordinare gli aiuti sotto stretta indicazione degli Amici della PC che sono sul posto che sanno cosa serve realmente.

Come qualcuno ha già detto,

NON INTASATE INUTILMENTE LE LINEE TELEFONICHE e NON CERCARTE DI PORTARVI SUL POSTO.

Grazie cmq a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo.

FRANCESCA 07-04-2009 10:31

Un grande abbraccio a Claudia ed Ulisse.
Grazie a chi fa parte di unità di soccorso per quello che sta facendo e per gli aggiornamenti continui.
Una preghiera per le persone ancora sotto le macerie, per le vittime e per tutte le persone che stanno aspettando notizie di persone disperse.

roby e gaio 07-04-2009 10:41

si..la cosa migliore è rimanere in attesa che un eventuale aiuto venga richiesto(offerte in denaro a parte).
altrimenti si rischia solo di intralciare i lavori.
ieri alla radio dicevano che alcune persone si erano dirette sul posto senza sapere bene cosa fare e dove andare e anche se l'intenzione era buona, sono stai quasi un intralcio per i soccorritori..
si può solo sperare per chi ancora ha possibilità di farcela.

Ruggero 07-04-2009 10:48

EMERGENZA TERREMOTO L’AQUILA 157 volontari già partiti da Pescara (by giovanni, published martedì 07 aprile 2009 03:58)

COMUNICATO

Attivata una raccolta fondi
Il Comitato provinciale CRI di Pescara, ha attivato sin dalle ore 03.55 la “catena di
allertamento” che ha portato ad aprire la sala crisi ubicata presso il Comitato provinciale di Via
Avezzano sin dalle ore 04.05 sotto il coordinamento del Commissario del Comitato Avv. Fabio
NIEDDU
Sono stati coinvolti i Volontari dei gruppi dell’intera provincia ovvero: Cappelle sul Tavo, Caprara,
Caramanico, Catignano, Cepagatti, Loreto Aprutino, Montesilvano, Penne, Pescara, Pianella e Torre dé
Passeri e le componenti dei Volontari del Soccorso, Infermiere Volontarie, Comitato Femminile,
Pionieri e Corpo militare.
La prima colonna di soccorso, formata da due Ambulanze e dal gruppo cinofilo, è partito alle ore 05.55
diretto verso l’Aquila.
A seguire, dalle ore 06.43 e sino alle ore 14.32 sono partite le Ambulanze in modo scaglionato man
mano che venivano effettuate le richieste.
Alle ore h. 13.05 si è dato l’avvio di un Campo di accoglienza a S. Gregorio per circa 450 persone.
La Croce Rossa Italiana ha in gestione, poi, presso la Prefettura il coordinamento dei settori: aiuto alla
popolazione (funzione 13) e materiale e mezzi (funzione 5)
Ad ora sono stati inviati sul posto della emergenza 157 volontari e 13 ambulanze oltre che altri mezzi tra
cui una tenda pneumatica auto gonfiante di 140 mq oltre ad altro materiale tra cui cucina da campo,
brande, coperte, gruppi elettrogeni.
Inoltre la CRI di Pescara è impegnata nel gestire l’arrivo dei feriti provenienti con gli elicotteri del 118,
dell’Aereonautica e dell’Esercito presso l’Aeroporto di Pescara e ne cura il trasporto con tre mezzi.
Dal Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana di Pescara due volte al giorno parte un pulman che
fornisce il “cambio” ai volontari impegnati sul posto dell’emergenza. Le partenze sono alle ore 12 ed
alle ore 22.
E’ stata attivata una raccolta fondi. I contributi possono essere inviati tramite c/c bancario con la causale
“Emergenza l’Aquila” sul conto corrente bancario intestato a CROCE ROSSA ITALIANA, Comitato
provinciale di Pescara.
Istituto di credito: CARIPE Agenzia di Pescara
Codice IBAN IT43 L062 451541 000 0000 3910 84

divina 07-04-2009 11:52

48580 per donare un euro tramite sms per tutti i gestori!

valentina 07-04-2009 12:04

bella l'idea che ho sentito ora alla radio: perchè non girare la vincita del S.ENLOTTO di questa settimana (pari a circa 36.000.000 euro) sull'aquila?

OT - sulla progettazione e sulla normativa anitsismica non posso che essere d'accordo con shila.... sul nuovo, mentre per i manufatti edilizi vecchi posso solo dire che delle buone campagne di indagine servono - eccome! per lavoro io mi occupo più di questo settore, faccio prove non distruttive per testare le caratteristiche fisico meccaniche dei materiali e i carichi di esercizio sulle strutture portanti
lo sapete ad esempio che la provincia autonoma di trento è uno dei nostri maggiori clienti che SPENDE dei soldini per la verifica di SCUOLE; OSPEDALI e altre strutture suscettibili ad affollamento e ad uso pubblico?
non so quanta questa filosofia di investimento abbia preso forza in altre regioni italiane... bisognerebbe cambiare la mentalità!

Ruggero 07-04-2009 12:07

Centro veterinario aquila

Volevo informare che,

il centro VETERINARIO dell'AQUILA è attivo e non ha subito danni, altresì presso la tendopoli di san Vittorino, è attiva una tenda veterinaria che ha già prestato soccorso ai cani feriti della PC.

Sono in contatto con la FNOVI che si sta coordinando per ulteriormente supportare le località colpite.

Stiamo organizzando una tenda per essere di riferimento a chi si trova sul territorio e interagisce con persone esterne.

Attendiamo cmq istruzioni dalla PC.

Il TG ha appena intervistato Giovanni Zotti e i veterinari di San Vittorino, sembra che non ci siamo problemi con il canile e con i cani.

Chi avesse necessità per cani, può contattarci al fine di coordinare gli aiuti necessari.

Sirius 07-04-2009 12:12

la mia azienda ha aderito alla raccolta della CRI con il ns. solito "Dona un ora del tuo stipendio".... solitamente risciamo a mettere insieme qualche migliaia di euro.

beatrice 07-04-2009 12:25

Il mio gruppo è stato attivato,sono partiti stanotte con i cani.

Ruggero 07-04-2009 12:33

Per chi si trova sul posto e ha necessità di informazioni, si può contattare il numero verde
800.870.146

davide.c 07-04-2009 12:41

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 203647)

OT - sulla progettazione e sulla normativa anitsismica non posso che essere d'accordo con shila.... sul nuovo, mentre per i manufatti edilizi vecchi posso solo dire che delle buone campagne di indagine servono - eccome! per lavoro io mi occupo più di questo settore, faccio prove non distruttive per testare le caratteristiche fisico meccaniche dei materiali e i carichi di esercizio sulle strutture portanti
lo sapete ad esempio che la provincia autonoma di trento è uno dei nostri maggiori clienti che SPENDE dei soldini per la verifica di SCUOLE; OSPEDALI e altre strutture suscettibili ad affollamento e ad uso pubblico?
non so quanta questa filosofia di investimento abbia preso forza in altre regioni italiane... bisognerebbe cambiare la mentalità!

no guarda,queste cose negli "special" in tv di ieri sera son gia state confutate,a botta calda è facile fare la solita retorica sulle costruzioni antisismiche "ovunque".,.

son crolllate sia:

-ospedali di 15 anni fa...(si verificherà ,vedi magistratura.. se era stato costruito in regola..)

-sia abitazioni piu antiche,che di certo antisismiche non erano

han retto bene certi palazzi grossi a mura larghe del '700/'800..quelli bassi e larghi

invece, le normali abitazioni antiche o meno,e i palazzi piu recenti(qui qualche riskio che i lavori siano stai fatti coi piedi,cè..),distrutti!

poi un dettaglio banale:la scossa non è stata fortissima..ma è durata molto!si parla di 20 secondi !20 secondi in scala 5,5 /6 è peggio di una socssa di poki secondo del 8° grado!

vale,hai una vaga idea di quanto costi fare anche solo un 50% per cento di abitazioni alla giapponese,antisismica ?

te lo dico io:come 2-3 ponti sullo stretto di messina..,costa

in un paese dove non si fan canili o mancano i soldi x le scuole superiori,secondo te si poteva mai dare l'ordine di rifare mezza regione,questo in periodi in cui non c era allarme??

la risp è No,ovviamente

starjumper 07-04-2009 12:47

I nostri sono partiti in parte ieri sera, altri partiranno stasera.

Chi ha esperienza era abbastanza tranquillo, qualcuno discretamente in panico... mentre mi chiedevo se ero tra i convocati non operativi (senza cane) ho realizzato davvero... che un conto è dire "ci andrei", un conto è essere sul punto di partire e guardare al tg quella situazione surreale che ti aspetta... e ti si chiude lo stomaco, e pensi che ci andrai, ma che non saprai cosa dire alla nonna che aspetta che trovino sua nipote là sotto...

Tra il dire e il fare c'è di mezzo... l'oceano...

...(credo che) ci andrei, è vero, ma tutta la mia stima va a chi è partito.

Grazie. :|

davide.c 07-04-2009 12:49

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 203647)
ccaniche dei materiali e i carichi di esercizio sulle strutture portanti

a trento saran anche dei geni,ma è una cosa poco esportabile perchè

A-il trentino non mi pare zona sismica(il friuli è un altra cosa)quindi se le precauzioni "funzionano",non lo sapremo,grazie al cielo,MAI

B-i soldi ci sono

...a centro sud le cose van un po diverse...

Sirius 07-04-2009 13:53

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 203658)
I nostri sono partiti in parte ieri sera, altri partiranno stasera.

Chi ha esperienza era abbastanza tranquillo, qualcuno discretamente in panico... mentre mi chiedevo se ero tra i convocati non operativi (senza cane) ho realizzato davvero... che un conto è dire "ci andrei", un conto è essere sul punto di partire e guardare al tg quella situazione surreale che ti aspetta... e ti si chiude lo stomaco, e pensi che ci andrai, ma che non saprai cosa dire alla nonna che aspetta che trovino sua nipote là sotto...

Tra il dire e il fare c'è di mezzo... l'oceano...

...(credo che) ci andrei, è vero, ma tutta la mia stima va a chi è partito.

Grazie. :|

coraggio atutti voi.

NewtonMarabel 07-04-2009 13:58

Diamo un abbraccio a tutte le unità cinofile, che salvino più vite possibili.

divina 07-04-2009 14:19

Francy hai trovato i tuoi amici???

valentina 07-04-2009 14:45

davide, credo davvero che questo sia l'unico topic in cui non è bello fare polemica, puoi trattenerti per favore per una SOLA Volta?
quanto ho detto è realtà e ti posso anche dire che 13 ingegneri della provincia sono partiti ieri per dare il loro contributo nella verifica delle opere strutturali, noi ci siamo resi disponibili con la nostra attrezzatura.

i costi per rendere una città antisismica sono notevoli e faraonici, alle volte gli accorgimenti per irrigidire determinati elementi portanti, invece sono alla portata di tutti ---- le prove di carico servono proprio per dirti quanti porta un elementio strutturale e dove intervenire per irrigidirlo.

comunque - non voglio proprio fare polemica - credo che davanti a questa situazione anche tu possa evitare!

pariduzz 07-04-2009 15:06

Grazie di cuore per le preziose informazioni!

Ieri alle 14 sono partiti anche da qui alcuni miei amici dell pc,io nei limiti del possibile sto cercando di aiutarli nelle comunicazioni.

Il presidente del napoli calcio ha dichiarato che donerà l'intero incasso della prossima partita alle vittime di questa immane tragedia,non vado allo stadio da tantisssimo tempo,mi sà che sabato ci tornerò.

davide.c 07-04-2009 15:12

cè anche l 'idea di stornare i fondi per il ponte sullo stretto(che mica tutti vogliono,anzi..)..e darli per la ricostruzione in abruzzo..e non è un idea così assurda

il ponte è ,in parte,opinabile..la ricostruzione dell abruzzo,NO

elisa 07-04-2009 15:16

Quote:

cè anche l 'idea di stornare i fondi per il ponte sullo stretto(che mica tutti vogliono,anzi..)..e darli per la ricostruzione in abruzzo..e non è un idea così assurda

il ponte è ,in parte,opinabile..la ricostruzione dell abruzzo,NO
Iniziative interessanti, quest'ultima poi la sottoscriverei su tutte! Magari fosse..

piccolino 07-04-2009 15:18

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 203656)
no guarda,queste cose negli "special" in tv di ieri sera son gia state confutate,a botta calda è facile fare la solita retorica sulle costruzioni antisismiche "ovunque".,.

son crolllate sia:

-ospedali di 15 anni fa...(si verificherà ,vedi magistratura.. se era stato costruito in regola..)

-sia abitazioni piu antiche,che di certo antisismiche non erano

han retto bene certi palazzi grossi a mura larghe del '700/'800..quelli bassi e larghi

invece, le normali abitazioni antiche o meno,e i palazzi piu recenti(qui qualche riskio che i lavori siano stai fatti coi piedi,cè..),distrutti!

poi un dettaglio banale:la scossa non è stata fortissima..ma è durata molto!si parla di 20 secondi !20 secondi in scala 5,5 /6 è peggio di una socssa di poki secondo del 8° grado!

vale,hai una vaga idea di quanto costi fare anche solo un 50% per cento di abitazioni alla giapponese,antisismica ?

te lo dico io:come 2-3 ponti sullo stretto di messina..,costa

in un paese dove non si fan canili o mancano i soldi x le scuole superiori,secondo te si poteva mai dare l'ordine di rifare mezza regione,questo in periodi in cui non c era allarme??

la risp è No,ovviamente

Davide, non mi dire che adesso sai tutto anche delle costruzioni...di edilizia e di tutto quello che ci sta dietro??? :shock:
Per favore lascia fare a noi (me e valentina) il nostro mestiere e non parlare a sproposito!!
Quanto costa fare delle costruzioni antisismiche???
SICURAMENTE MENO DI QUELLO CHE SPENDERANNO DA ADESSO IN POI!! E QUESTO TE LO GARANTISCO.
Oltretutto a Bologna, che dal 2003 è diventata zona sismica come altre regioni,il comune non ti rilascia la concessione se non c'è il progetto per la sismica quindi fai il progetto che fa parte dello strutturale e POI costruisci quello che è disegnato!!
Se fanno dei "maroni" qui a Bologna............figurati giù per risparmiare due soldi che cosa tirano su.
In più, se i soldi li avessere spesi per fare i controlli sulle costruzioni vecchie.....adesso non ne spenderebbero il doppio e soprattutto non puoi ripagare una vita!!!
Mi dispiace, ma come in tutto QUESTA E' L'ITALIA.

davide.c 07-04-2009 15:19

eh, e non si può fare altro

il ponte costa un casino e ha miriadi di aversari

la ricostruzione costa uguale e non si può postcipare

anche perchè i soldi dove si prendono,altrimenti?

andrà così

davide.c 07-04-2009 15:19

intendevo x elisa

davide.c 07-04-2009 15:23

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 203691)
Davide, non mi dire che adesso sai tutto anche delle costruzioni...di edilizia e di tutto quello che ci sta dietro??? :shock:
Per favore lascia fare a noi (me e valentina) il nostro mestiere e non parlare a sproposito!!
Quanto costa fare delle costruzioni antisismiche???
SICURAMENTE MENO DI QUELLO CHE SPENDERANNO DA ADESSO IN POI!! E QUESTO TE LO GARANTISCO.
Oltretutto a Bologna, che dal 2003 è diventata zona sismica come altre regioni,il comune non ti rilascia la concessione se non c'è il progetto per la sismica quindi fai il progetto che fa parte dello strutturale e POI costruisci quello che è disegnato!!
Se fanno dei "maroni" qui a Bologna............figurati giù per risparmiare due soldi che cosa tirano su.
In più, se i soldi li avessere spesi per fare i controlli sulle costruzioni vecchie.....adesso non ne spenderebbero il doppio e soprattutto non puoi ripagare una vita!!!
Mi dispiace, ma come in tutto QUESTA E' L'ITALIA.

si bla bla bla ma questi son discorsi in generale,scusa

sarà la magistratura a dire se i lavori son stai fati a cappella o meno

poi ci son gia esperti in tv che dicono che con una scosa di quella DURATA c era poco da fare...

PER DI PIU E QUESTO è STAtO DETTO DA OGGI(NON DA IERI):

"la legge italiana impone costruzioni antisismiCHe obbligatorie x i soli eDIifici pubblici"

dico,per i soli edifici pubblici..non per quelli privati..:x

QUINDI DUBITO CHE DA DOMANI SI METTNAO TUTTI A FAR CASE PRIVATE ANTISISMIKE

A IN QUELLA ZONA SI..ALTROVE INVECE ANDRà COME SEMPRE è ANDATA,...

davide.c 07-04-2009 15:28

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 203691)
.

...ho forse detto il contrario?:twisted:

All times are GMT +2. The time now is 14:34.