![]() |
Mi presento meglio
scusatemi ma non mi sono presentato molto bene.Allora mi sono iscritto da poco,ho due clc un maschio di nome kilua ed una femmina di nome clair (che hanno risp.15 e 18 mesi)la femmina l'ho presa in calabria ed è figlia di anyanka e di atrox non sò se qualcuno li conosce il maschio proviene da villa gaia pinerolo o meglio il padre che si chiama aron.
|
Ciao carissimo ;-) finalmente ce l'hai fatta!
a presto...un bacione alla mia nipotina! |
ciao Kilua
Quote:
ciao |
Ciao benvenuto !
Chissà che belli i tuoi lupi, Anya di Giada è stupenda. dai quando hai tempo e voglia ci mostrerai le foto |
le foto della bella clair sono postate nel thread "Cucciolini di anyanka e Amor"nella sezione allevamento e cucciolate;-)
|
Quote:
Devo venire in vacanza da te..:) |
Ciao e benvenuti,
Di dove siete? Un pochino di foto? :lol: |
Seeeee...chiedere a Felice un pò di foto...è una richiesta esagerata...;-) gia è tanto che si sia iscritto ...dopo un anno e mezzo!!!!!!:lol:
ve le posto io le foto della piccola Clair(non più molto piccola..) appena posso metto pure quelle di kilua(il maschietto) http://img22.imageshack.us/img22/8026/clair.jpg http://img22.imageshack.us/img22/6782/clar.jpg |
Benvenuto!!!! begli occhi la piccola:p
|
Benvenuti tutti quanti... Hai fatto subito il tuffo nell acqua fredda prendere due Clc piccole temporaneamente...
Brava...raccontaci come sono andati questi primi mesi..son'curiosa e FFFFFFOOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOO O!!!!!!!!!!!!!!!! |
non molto impegnativo
mà ti dico subito che all'inizio avevo preso il fratello di clair ed era stupendo e molto alto per un cucc.di tre mesi poi non sò cosa sia sussesso esattamente ma posso dirti che prima della seconda vaccinaz.il cucciolo stava un pò male ma niente di che aveva mangiato qualcosa a mia insaputa si intende,e vomitava in modo contenuto il veter l'ha visitato ed ha detto trnquillo non è nulla anzi visto che domai devi fargli la seconda vacc.la fcciamo adesso,io gli ho detto ma come adesso?si si non preocc.tutto bene dopo poche ore stva malissimo ed ha contratto la gastrointerite,dopo una settimana di cure ,ed io che passavo le giornate dal veterinario(CONSIDERA CHE FACEVO LA NOTTE ED IL GIORNONON DORMIVO IMMAGINA)lui mi fà è fuori pericolo,il giorno dopo è morto non ti dico la rabbia ed il dispiacere che ho provato,cosi in mancanza di altri maschi ho preso clair ma poi non contento ho preso il maschio.Ti diro che èvero sono impegnativi ma dipende da quanto sei convinto e provi attaccamento per loro,e considera che a me ne hanno combinate,tra polli uccisi ed il pavone della mia raga che fanno scappare a molti km di casa.vabbè scusami se mi sono dilungato
|
giada ha ragione
certo che se per mettere un pò di foto ci metto il tempo che ho messo per iscrivermi diventiamo vecchi,comunque provero ad impegnarmi è che non sono uno ce pratica molto con il computer sto cercando di fare pratica.
|
giada ha ragione
per fortuna che giada mi dà una mano
|
Quote:
|
Questa Clair è davvero una meraviglia! Bella, bella e ancora bella!
|
grazie per aver apprezzato la mia dolcezza è davvero fantastica ma soprattutto da tantissimo affetto ache se rientro in casa ed esco dopo pochi min. salta come uno stambecco e mi fà le festecome se non mi vedesse da una vita
|
grazie a tutti per il benvenuto questo forum è interessantissimo ci si puo confrontare tra persone con la stessa passione i clc
|
Quote:
dia che ci becchiamo fra una settimana scendo giu |
Quote:
Tante volto credo non si immaginano nemeno quanto dolore creano con loro comportamento... ( non so sè era anche tuo caso certo puo anche succedere una discrazia, in mio caso no, perche è morta tutta la cucciolata in giro di 5 giorni !!!) |
|
http://www.iouppo.com/pics3/90b1072b...85cd0e11f4.jpg
peccato per la tua ragazza ma non è voluta heheeh |
Quote:
|
mi hai reso felice nel farmi vedere dopo tanto una foto di petacciato,non sono ancora pratico di come funziona il forum ma la foto la vedono tutti.
|
Quote:
' |
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi volevo precisare ua cosa forse qualcuno di voi avra notato che nella foto di clair si vede che è legata con una catena,ci tengo a dire che in quei giorni stavo ristrutturando il recinto e per cinque giorni ho dovuto legarla ma due tre ore al massimo ma sempre vicino a me si intende.
|
non so se ti ho risposto comunque ti ho scritto il mio num tiè arrivato?
|
non ci capisco che ho combinato hai ric i miei messaggi?
|
tranquillo felice tutto ok mi sono salvato il tuo numero...scendo sabato sera e lunedi mattino raggiungo Ruggero a l'Aquila xchè vado a portare un po di materiale per i nostri amici a 4 zampe, se vuoi venire con me fammi uno squillo
ciao giorgio |
dimenticavo, le foto te le avevo mandate subito dopo per 2 volte ma nn so se ti sono mai arrivate...comunque ci rifaremo ;-)
|
questo è Kilua..la foto perde un pò...vediamo se Felice me ne spedisce una migliore :rock_3
http://img411.imageshack.us/img411/5...pifelice2i.jpg |
Quote:
Per quanto riguarda invece le vaccinazioni, queste devono essere fatte con criterio rispettando date e scegliendo il ceppo virale anche in funzione della località, mi spiegherò meglio: i cuccioli non possono essere vaccinati prima delle 7/8 settimane di vita perchè sono ancora presenti gli anticorpi trasmessi dalla madre con il colostro (secreto della ghiandola mammaria dal parto fino alle 24 ore successive). Questi anticorpi conferiscono ai cuccioli una immunità (immunità passiva) che li protegge per appunto 8 settimane. Se il cucciolo venisse vaccinato quando ancora presenta in circolo questi anticorpi si verificherebbe un incidente vaccinale definito in immunologia "effetto blanketing" cioè inattivirebbero il vaccino effettuato rendendolo totalmente inefficace. Gli studi scientifici ci spiegano come soltanto a tale data gli anticorpi materni scompaiano dal cuccioli rendendolo vulnerabile ai virus presenti. Soltanto in quetsa data quindi occorre vaccinare il cucciolo per conferirgli una immunità (immunità attiva). Altro punto è la scelta del primo vaccino. Un medico veterinario e non un allevatore deve scegliere se iniziare ad immunizzare il cucciolo con la parvovirosi o con cimurro,epatite e leptospirosi. Questa scelta si effettua attraverso uno studio epidemiologico del territorio; in altre parole si cerca di immunizzare prima nei confronti della gastroenterite (parvovirus) in quanto più pericolosa per i cuccioli, tuttavia se un medico veterinario riscontra nelle settimane precedenti dei focolai di cimurro darà la precedenza a quest' ultimo. Ecco perchè si parla di: STRATEGIE VACCINALI. Ancora c'è da dire che il vaccino deve seguire solo ad una attenta visita clinica completa che escluda patologie in corso. Altro punto da sottolineare è che dal momento della vaccinazione al momento in cui il cucciolo inizi a produrre titoli anticorpali in grado di difendersi dalle malattie virali occorrono almeno 15 giorni. Ecco che soltanto dopo almeno tale periodo può essere effettuato il cosìddetto richiamo, che determinerà un potenziamento del titolo anticorpale definito in immunologia "effetto booster". In considerazione di queste variabili, e in funzione del fatto che il vaccino deve rispettare la cosìddetta catena del freddo (non superare i 4°C), possiamo renderci conto come gli incidenti possano essere sempre presenti. Basta infatti che anche un trasportatore di vaccini che depositi un lotto in farmacia il 10 agosto alle 12 a Messina, mia città, che gli stessi vaccini vengano inattivati dal caldo. Quindi si spiega l'importanza del RICHIAMO. In altri termini, se il primo vaccino non immunizza adeguatamente (perchè presenti ancora gli anticorpi materni o perchè il pirla del trasportatore li ha lasciati sotto il sole d'agosto) ecco che lo farà il secondo. |
Quote:
Ti ricordi di me? Ci siamo visti alla mostra di Ancona, era ora che ti facevi vedere sul sito! Io avevo il mio lupone che però era fuori concorso e tu eri con la tua ragazza, ma non avevi i tuoi CLC con te giusto?, ci eravamo scambiati i numeri! Finalmente la vedo la tua lupetta ...è bellissima, nelle due foto che ha messo Anouk poi ha un gran bello sguardo, complimenti anche al maschio ma facci vedere altre foto di loro! |
Feli il 9 e 10 c'è l'expo nazionale e internazionale di Rende (CS) Perchè non venite con le belvette? Io saro' la' col fratellone di Clair King Hartur :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao maurizio non sò come si fà per accettare di entrare nella lista amici
|
|
grazie giada per aver messo la foto,ma devo farne altre che rendono di piu' altrim.non si vede bene com'è fatto kilua.
|
Bel Lupone lui!!!!
Altre foto please!!! |
1 Attachment(s)
grazie per il lupone anche se non è molto alto solo66al garrese.
|
1 Attachment(s)
questa è di clair che vi pare?
|
1 Attachment(s)
questa di clair è nel periodo in cui era incinta
|
Feli .Clair quanto è diventata al garrese? Anyanka è 68!
|
Quote:
...ma ha già fatto una cuicciolata? |
Quote:
Anche Felice mi ha detto che la sua è alta, se ho capito bene sono sorelle? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le prime 2 sono state fatte con Atrox un figlio di Sarek che era mooolto alto..questa di ora è stata fatta con Amor Passo del Lupo.. che è bello altino pure lui.. Pure a me piacciono i clc alti..purchè ovviamente siano proporzionati! |
Comunque si capisce molto meglio dalla foto di Giada :lol:
Belli 'sti cagnacci. 1) mai fotografare un cane dall' alto 2) nei primi piani ci stanno bene anche le orecchie se non è un primissimo piano! |
purtroppo Felice abita un po' lontano da me...per cui non ho avuto la possibilita' di far direttamente delle FOTO. Posto quelle che mi arrivano ogni tanto.. spero di aver la possibilita' di rivedre Clair al piu' presto dal vivo
|
Quote:
E comunque mi ritengo fortunato, il mio è venuto come speravo, sui 72cm al garrese e con una bella ossatura! Poi è chiaro che lo vedo più bello di tutti:lol: |
infatti per questa nuova cucciolata ho voluto migliorare il musetto lupino.. visto che l'altezza c'è..e sembra ci sia riuscita..per ora...poi si deve aspettare :lol:
|
mmmm...Giaduccia...diciamo che verremo sicuramente quando almeno uno delle tre cucciolate di Any avrà caricato il risultato dell' esame hd sul database :lol:
|
lo so.. io insisto sempre, ma poi sono i proprietari che se ne devono occupare,e di solito quando non hanno intenzione di fare cucciolate un pò ignorano la cosa, comunque ora magari li sgrido un pò!;-)
|
Feli' FAI LE LASTRE! se no ci so mazzate! :roll: :lol:
|
capisco cosa vuoi intendere e vedrò di farle al piu presto,ma cosa intende navarre che vuole vedere caricate sul database il risultato hd?(all'incirca l'ho capita la cosa ma spiegami meglio!)
|
Fondamentalmente non serve a un gran che caricarle qua..poichè se metti il nome del cane sul sito ufficiale dell'enci gia ti dice tutto ;-)
.. è che un appassionato che vuole delle info su un cane o su tutti i suoi"parenti",se le trova belle pronte qua sul sito.Questione di comodità.Tutto qua. L'importante è farle,non tanto publicarle, è che non so perchè tutti i padroncini dei miei "nipotini" sono in continua lotta col pc:shock:..tipo te:lol: |
Serve serve...
1) questo database è immensamente più efficiente del lentissimo programma del sito ENCI 2) si contribuisce al sito che ci ospita tutti aggratise, comprese pubblicità di cucciolate varie 3) se le lastre vengono ufficializzate e appaiono sul sito dell' ENCI, prima o poi appariranno anche qui, però si potrebbe evitare una ulteriore incombenza ai webmaster... 4) di fatto siamo alla 3a cucciolata nessun cucciolo risulta lastrato (ma spero di sbagliarmi!) e -personalmente- ero piuttosto interessato alla cosa, visti anche i brutti risultati (forse dubbi? boh!) di Herald. |
alcuni sono stati lastrati ufficialmente altri non ufficialmete poichè i proprietari hanno deciso cosi',non posso costringere nessuno... purtroppo :diablotinanche perchè sono soldi che escono loro, non io, e se i cani sono in ottima salute non è semplice fargli capire che la lastra serve per gli altri che vogliono prendere un cucciolo della stessa genealogia..ad esempio.
Molti non hanno intenzione di accoppiare.. Ma soprattutto, molti non sanno usare il pc e non sono neanche iscritti qua. Mi dispiace per Herald ma ha avuto proprio sfiga visti i risultati di tutti i cani precedenti... la genetica è imprevedibile.. e se Navarre (visto che Herald è suo figlio) dovesse portare il gene della displasia...possiamo solo incrociare le dita, sia io che tu. :-) Ma io credo sia solo semplice singola sfiga,visto tutti i cani nati in ottima salute |
Quote:
[email protected] |
qualcuno sa darmi informazioni sul clc ARON DI VILLA GAIA di federica gaudini?lei ha un agriturismo e pensione per cani.
|
1 Attachment(s)
Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 03:50. |