![]() |
aiutatemi ho perso i miei 2 lupi!|
2 Attachment(s)
e' da sabato 16 maggio che ho perso la mia coppia di Lupi,Bonnie 3 anni a giugno e Clyde 1 anno a giugno.
io vivo a Maggiora,in provincia di Novara.come tutti i giorni li ho fatto uscire dal loro recinto e dopo un attimo sono corsi dietro a qualcosa,vivo in una cascina nel bosco,ci sono molti animali ma in quasi 3 anni nn era mai scappata...ho avvisato i canili della zona,guardia forestale,comuni,carabinieri...ho tappezzato i comuni limitrofi di volantini...l'ultimo avvistamento risale a lunedi' scorso,erano assieme nei boschi dietro casa,poi piu' nulla,mi hanno chiamato 3 volte ma erano altre coppie di cani... nn so piu' che fare e dove cercare... la zona comprende il comunde di Maggiora,Cavallirio,Romagnano sesia...vicino ci sono anche la Riserva naturale delle Baragge e il parco del Fenera... magari qualcuno di voi ha gia' vissuto una brutta esperienza del genere e a qualche consiglio su come posso fare a trovarli... come se nn bastasse,e' molto probabile che lei sia gravida,i cuccioli potrebbero nascere i primi di Luglio... penso che la maggior parte di voi abbia un lupo,quindi e' inutile dirvi com'e' il mio stato d'animo e quello della mia famiglia... chiamatemi pure se avete qualche notizia o consiglio urgente 3496720428 3496721895(Valentina,mia sorella) grazie cmq a tutti |
Eccoti qui, non li hai ancora trovati allora..mi dispiace
Anche i veterinari della zona sono stati avvisati? So che è una ricerca difficile, ma c'è qualche altro cane loro "amico" che conoscono con cui potreste provare a perlustrare qualche zona lì intorno? |
ho alcuni amici in quelle zone...metto un annuncio su FB!!
|
anche a me verrebbe in mente di organizzare perlustrazioni con altri cani - anche se non conosciuti dai tuoi
siamo in tanti qui su wd, organizzandoci e suddividendoci potremmo coprire diverse zone e giornate massimo, una volta non ne parlammo? |
Tempo fa Massimo di Oliver aveva avviato un'iniziativa interessante proprio per queste situazioni.
Guarda qui: http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5146 Spero possa esserti utile. Tieni duro, Stefano |
è un'ottima idea! per questo caso: dalle parti di Novara ci sono un sacco di clc no?
|
grazie davvero! l'ho messo ankio sul mio profilo...spero che qualcuno si faccia vivo!
grazie davvero |
grazie davvero!ho letto cosa ha proposto di fare,inutile dire che sono disponibile x aiutare in questo modo,sto malissimo in qto momento e capisco se a qualcuno dovesse succedere una cosa del genere cosa si prova
nn perdo le speranze,continuo a cercare |
Se si organizza un ritrovo in zona con una ricerca ben organizzata fatecelo sapere che siamo dei vostri,non siamo di zona ma nemmeno troppo lontani.
Speriamo che nel frattempo ci siano buone notizie. |
E' già successo in passato. Con Meri e i suoi due clc, uno di questi (la femmina) era stata da poco adottata adulta.
Ricordo che Francesco si mosse con Anouk, c'erano altri clc. Fortunatamente i cani dopo qualche giorno tornarono da soli. L'idea di perlustrare in massa con altri clc non è, secondo me, da scartare. Tantopiù che la femmina emana odori particolari e il richiamo potrebbe essere più forte. ma non lasciate passare toppi giorni però!! Volantini a valanghe.... Speriamo si trovino al più presto. |
si potrebbe organizzare qualcosa questo w-end se qualcuno e' disponibile a venire con il suo o suoi lupi,sicuramente c sarebbero piu' probabilita!
qto e' il mio numero,3496720428,chiamatemi pure per qualsiasi proposta |
no ricky, valuta il territorio, suddividilo in due o tre parti , prepara delle cartine da fornire con l'area di intervento e fai tu una proposta, dicendo un luogo d'incontro (comodo per poi suddividersi) e un'ora (direi sia per sabato che per domenica) ... vedrai che le persone non mancheranno!
|
Prova magari anche a sentire se i ragazzi della protezione civile o di qualche campo scuola dalle tue parti possono darvi una mano (dove seguono piste, vanno nei boschi etc ovviamente sempre con i cani)...chiedere non costa nulla, al massimo dicono di no :|
|
noi siamo della zona di novara , per noi lunedi' mattina 1 giugno, non ci sarebbero problemi, fateci sapere.
|
grazie davvero!
domattina mettero' un annuncio x una ricerca mirata nella zona da effettuare nei giorni di sabato e domenica,magari e' piu' facile che qualcuno sia disponibile....se voi potete lunedi' a me va bene cmq...finche' nn li trovo nn saro' tranquillo,devo fare tutto cio' che posso... qto e' il mio num 3496720428, Riky |
Forse un'idea sarebbe di contattare un'associazione di volontari per la protezione civile per vedere se qualcuno che ha il cane addestrato per la ricerca potesse intervenire, questa volta in aiuto di suoi simili. Anche noi incrociamo le dita! Ciao, Paola.
|
nn ho internet a casa,oggi qdo saro' nei boschi penso alla zona migliore e domattina metto un annuncio x andare a cercarli assieme nel w-end,grazie davvero
ho scritto x la 1' volta qta mattina su qto forum e gia' 2 persone mi hanno mandato un mess sul cell x aiutarmi...incredibile,nn sempre si trova delle gente cosi' disponibile... e poi sara' il destino che capisce che c sto provando in tutti i modi,ma giusto 5 min fa mi ha chiamato il tabaccaio di Prato Sesia ,xke' oggi una signora gli ha detto che li ha visti ieri vicino al cimitero di Cavallirio...ok e' una segnalazione di ieri,ma se io so che loro sono in giro assieme e niente gli e' successo mi viene un'energia che nn mi fermo finche' li trovo! grazie x l'aiuto a tutti |
penso che nessuno di noi si tiri indietro, anzi.... se c'è da dare una zampa mi sembra che tutti si diano da fare
per questo ti chiedo di dare un appuntamento per tutti, vedrai che poi l'appello sul forum ti sorprenderà sabato mattina - ritrovo ore.... nel posto ...... da lì poi si inizierà a battere la zona ! poi certo che se chi è vicino riesce a muoversi anche durante la sera.... meglio sono tutti giorni guadagnati io posso solo nel w-end per i chilometri! abitassi là sarei già operativa qs sera! |
Ti auguro veramente di trovarli prestissimo.
|
hai ragione inutile aspettare il w-end!ora vado io se no perdo ore di luce preziose,cmq domattina metto un annuncio gia' x lo steso pomeriggio,e poi giovedi',venerdi'....
vadoooo!!!! |
Ciao,siamo Fabio e Adon noi veniamo dalla provincia "bassa" di Alessandria Se per sabato organizzi qualcosa noi sicuramente siamo del gruppo tu potresti conoscendo il territorio dividi le persone per gruppi e organizzi un punto di partenza .
ti lascio il mio telefono 3466423336 a presto fabio |
questo è il sito di un gruppo cinofilo della Protezione civile in provincia di Novara, non si sa mai, potrebbero darti una mano, chidere non costa nulla... magari per loro vale anche come "esercitazione", non necessariamente come gruppo cinofilo ma se chiedi di spargere la voce tra i volontari magari qualcuno si fa avanti col suo cane per darti una mano in via autonoma...
http://www.unitacinofila.it/ questo è un altro gruppo cinofilo, sempre in provincia di Novara: http://www.nucleolaika.it/ Ti auguro di ritrovarli al più presto! |
gia' domani pomeriggio alle 3 ci sara' un ragazzo con la sua lupa ad aiutarmi,se qualcuno si volesse aggiungere me lo faccia sapere anche tramite sms 3496720428
ho la fortuna di lavorare in proprio,quindi preticamente ho smesso da qdo sono spariti,dedico tutto il tempo a questo,quindi chi e' disponibile me dica qdo e ci vediamo sperando che sabato ci siano piu' probabilita' che qualcuno sia libero,tento di organizzare un ritrovo x la mattina alle 11,anche prima x me,dipende da qti saremo e c organizziamo...ritrovo a Romagnano Sesia,vicino il centro sportivo L'incontro,vicno Omnia Sport...preparo delle piantine e poi assieme decidiamo come dividerci grazie a tutti anche solo x il sostegno...li trovero'!o piu' facile,saranno loro a ritrovarmi! |
1° gruppo di ricerca
sabato 30/05 ore 11 -Romagnano Sesia
ritrovo al centro sportivo - Omnia Sport contatto - ricky 3496720428 chi può dare la propria disponibilità per sabato? chi per domenica? chi per entrambi i giorni? |
Si, metti anche tanti volantini in giro....con ricompensa mi raccomando.
La gente si muove di piu'......:(. Spero tanto che li ritrovi al piu' presto |
Quote:
a sabato |
per domeinca ricky stesso posto stessa ora?
|
grazie mille aspetto tua conferma
a presto! |
fino ad ora come sta andando, sei riuscito a fare delle ricerche?
|
purtroppo domenica mattina devo assolutamente andare ad una comunione,cmq proseguiro' le ricerche nel pomeriggio
ritrovo h 15 sempre davanti ad Omnia Sport(romagnano sesia) 3496720428 |
ora sto mettendo volantini anche nelle buche delle lettere....e poi continuo a girare nei boschi...ieri e' venuto un ragazzo con una lupa,siamo stati vicino a dove li hanno visti lunedi',la sua lupa sembra aver sentito una pista e da li' abbiamo trovato delle feci che molto probabilmente sono di cane a alcune impronte...oggi tornero' nella stessa zona con un mio amico che ha un rhodesian a fare un'altro giro...poi sono stato nei boschi dietro casa ,che loro conoscono bene,ho lasciato in giro dei pezzi di carne provando ad indirizzarli sulla strada giusta
a presto |
Tutte le volte che ci sono nuove risposte a questo topic penso siano brutte notizie quindi sbrigatevi a trovarli!
In bocca al lupo! speriamo! |
Sarei venuta volentieri (sarebbe un'esperienza da far fare alla lupastra) ma questo fine settimana è già pieno zeppo di impegni. Tienici aggiornati sulla situazione che vedo se riesco a liberarmi un altro giorno nel caso ci fosse bisogno.
|
Quote:
!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
è terribile!mi dispiace tanto!
Non perdere la speranza vedrai che li trovi! Fede86 ha detto una cosa che ti consiglierei anch'io chiama subito qualche gruppo cinofilo che fa ricerca li dalle tue parti vedrai non ti diranno di no! Ti auguro con tutto il cuore tu riesca a trovarli,tieni botta!non arrenderti mai. Francy |
RIKY , x domani non potro' essere li' con voi perche' sono appena tornata dal vet.
ad alfi hanno fatto l'anestesia x via dell'orecchio. da come si comportava sembrava avesse un corpo estraneo, invece è una brutta otite, x cui x un po' evitero' posti dove ci sono pericoli x le sue orecchie .ti auguro di trovarli. |
grazie di cuore a tutti!
domani dovrebbe venire qualcuno ad aiutarmi,cmq chi fosse disponibile a venire a a cercare con me,mi mandi pure un sms(nn ho internet a casa,solo qui in ufficio...),con la sua disponibilita' e c mettiamo d'accordo...io sto facendo solo qto dalla loro scomparsa e continuero' a farlo fino a giovedi' 4 giugno compreso,poi purtropppo dovro' partire x la spagna x 1 mese x fare un esame a cui nn posso rinunciare...confido di ritrovarli mercoledi' sera!!! nn ho scelta,devo essere positivo... |
HTML Code:
fino a giovedi' 4 giugno compreso, è èè è è èè è è è è è è è ???????? :roll: |
:shock: oh my god, e ci sarà qualcuno che rimane lì a casa tua Riki, nel caso in cui dovessero tornare...sperando sempre di trovarli prima?
Vabbè dai non ti faccio perdere tempo a rispondere a curiosità inutili, se vuoi una mano a fare qualche telefonata a centri cinofili etc per avvertirli sono a disposizione |
Ma non c'è stato più nessun avvistamento ? delle indicazioni per avere anche solo una vaga idea di dove concentrare le ricerche?
bè è anche vero che se sono in continuo movimento.... Speriamo in questo fine settimana....però .... |
a casa c sara' reperibile sempre mia sorella e i miei genitori in caso di avvistamento mollano tutto e arrivo!
io purtroppo proprio nn posso rimandare qto viaggio in spagna,il 22 giugno ho l'esame da abogado,sono mesi che sto studiando,ho mollato tutto lo studio da qdo nn li' trovo piu'...ora mi sono promesso che li cerchero' piu' ke posso fino al 5,poi devo andare... ultime indicazioni....ieri mi ha chiamato uno della forestale,sembra che abbia visto la Bonnie,ma martedi'! lo avevo gia' avvisato della scomparsa ma solo ieri ha visto la foto in giro x il paese e gli sembra di averla riconosciuta....qto posto e' esattamente dalla parte opposta,5km almeno a dove mi hanno detto di averli visti lunedi!...e dove io ho cercato fino a ieri...ora stanno venendo 2 ragazzi del forum con 2 lupi ad aiutarmi....stamattina vado con loro da una parte ed oggi pomeriggio mi sposto.... |
ho messo l'annuncio su animalipersietrovati...anzi ne ho messi 2 come loro mi hanno chiesto!pero' poi non ho ricevuto piu' nessuna risposta....
|
Se per domani è confermato ci dovremmo essere anche noi a darti una mano,l'ora e il posto ? se non ricordo male era per le 15 a romagnano sesia centro sportivo omnia sport è confermato dai in quanti saremo?
|
Ciao,davvero povero Ricky....e poi pensavo poveri lupetti...ma di questo non ne sono più tanto sicuro,in fondo se non tornano tanto male nel bosco non stanno...oggi girando(davvero tanto) con Ricky e Alessandro nei boschi dove "dovrebbero" essere mi sono accorto che è davvero un paradiso per animali liberi di scorrazzare ,selvaggina tantissima,fiumi e fiumiciattoli ,prati ,boschi per non farsi vedere da occhi curiosi...insomma un'abitat naturale pazzesco.beh dico questo perche qualche traccia..indizio oggi lo abbiamo trovato ma la zona è davvero vasta,quindi sarebbe bello riuscire a fare delle ricerche in piu punti contemporaneamente con un po di persone,tipo ricerca persone scomparse...alla fine è un giro nei boschi e si aiuta un'amico...bisognoso..e disperato;-)
ora sono le 2230....Ricky sara nei boschi a ululare....forzaaaaaa auuuuuuuuuu |
Quote:
pensa alle conseguenze e implicazioni che comporta una coppia di clc liberi. a cosa rischiano loro, che sono cani e non lupi, ai danni che potrebbero arrecare, a cosa rischia il proprietario in caso di danni, e al tipo di danno (improbabile ma non impossibile) "particolare" che potrebbe arrecare la femmina.... Non c'è purtroppo nulla di romantico in una coppia di CLC in fuga nel bosco. |
per esperienza personale i migliori in queste ricerche sono i cacciatori: se avete qualche amico cacciatore chiamatelo (senza fucile ovviamente).
in alcuni casi i cacciatori sono utilissimi anche nelle ricerche di persone scompase, sanno muoveris e conoscono le tracce. anche i loro segugi potrebbero dare una mano. tentare non nuoce. |
Quote:
PER NewtonMarabel Ciao Roberto nella sua Zona Ricky ha davvero contattato tutti anche la forestale comunque adesso gli mando un sms (internet solo a lavoro) i cacciatori effettivamente sono organizzatissimi e conoscono i posti meglio di chiunque...la vedo dura ma speriamo! un abbraccio fabio stefania e gli animali dello "zoo" |
Ricky spero solo che lo trovi i tuoi due presto, la idea dei caccatori trovo molto bene anche perche non vorrei loro ti fanno ancora altri danni pensando sono due cani randaggi, e si parlano tra loro per evitare che fanno cretinate...
Avvisi loro e chiedi aiuto, cosi sanno che un proprietario disperato dietro questi due disperati... Non posso venire sono in quai fin collo anch'io e la Sheila ha la Zampa rotta... |
la mia non vuol essere una paternale (da che pulpito arriverebbe poi...), ma un invito a non sottovalutare come spesso accade i problemi legati alla gestione del CLC.
e purtroppo, vista la distanza, la mia non può che apparire saccente teoria. dò per scontata l'angoscia di Ricky. sono quindici giorni che i suoi cani sono in fuga. io sarei a pezzi. come è evidente il culo che vi state facendo per aiutarlo. è il messaggio che rischia di passare con il tuo post che mi ha fatto scrivere, per chi legge da neo e/o futuro proprietario..(1400 letture ad oggi). E' da quando ho letto la notizia in altro forum che pensavo di scriverlo.. e ti ho usato come capro espiatorio... Sguinzagliare in territorio libero dei CLC comporta un carico di responsabilità e delle capacità di controllo non usuali, che io ad esempio per me non dò scontate per nulla. perchè non usuali sono le doti fisiche ed il comportamento in "libero" dei CLC. Apparentemente per assurdo, sono più controllabili in bosco lontano da casa. Dato quantomeno un minimo di legame già costruito e consolidato, probabilmente la mole di informazioni olfattive e uditive è tale e così repentina che ne sono frastornati, restando così in attesa di input e richiami...sei tu che li conduci in caccia (questo è nella loro testa la sgambata nel bosco..) e questo rende tutto più semplice...ma non rilassato...e non è una regola. Le foto ingannano. molti di noi pubblicano le foto in versione wild dei propri cani. quello che le foto non dicono e mostrano è la (meravigliosa) tensione che ci lega a loro in quei momenti. Diventa con il tempo un allenamento continuo dei sensi. ti scopri a pensare come loro, ad ascoltare e classificare i suoni, a calcolare i sottovento e sopravvento, ad interpretare le variazioni di intensità del loro "muoversi", a mantenere sempre il contatto..ed il controllo. Diverso è il territorio intono a casa. Li conoscono tutto. Si sentono sicuri, figuriamoci in due. Invincibili. Ogni odore è classificato e schedato. ogni singolo umano, cane, gatto, volpe, tasso, istrice ecc. ecc. è in memoria. Come ogni odore nuovo diventa un'autostrada sfavillante e sgombra.. E' impensabile per me l'idea di sguinzagliare in questa occasione, senza controllo, cani adulti. Che sia la periferia agricola intorno casa, come nel mio caso, che sia un parco cittadino, che sia una casa nel bosco.. E sono ben poche le persone conosciute in questi anni in grado di saper gestire e soprattutto controllare i propri CLC adulti in ogni tipo di situazione ambientale, in coppia poi. E' una vita ad Alta (AT)TenZione quella che attende i proprietari di CLC.. Tutto...qui.;-) |
Quote:
E vero tutto quello che dici, ma vorrei prendere l'occasione se mi permetti di invitare Ricky di propio usare questo legame e questa conoscienza dei nostri cani per forse ritrovarli... A base dei vistamenti ( cos'è di particolare li) e magari provare di pensare come loro... provalo... di da forse qualche aiuto di ritrovarli... Tu gli conosci meglio di qualsiasi altro... Pensa come si comportano e come forse cercano di procurarsi cibi( salvo che mangiano se non sono troppo sotto stress) dove dormono, Pensa al loro abitudini... forse ti viene qualche idea...che ti puo aiutare... Anche il maschio non si riesce magari con una femmina in calore di qualche amico creare una tracca, tu sai come fatto lui forse lo va cercare sè sente nell bosco i suoi odori... Io tenterebbe tutto... anche se forse assurdo ma non costa niente... Ti penso tanto e spero gli trovi presto , davero!!! |
Quote:
io ultimamente ho sempre più paura a liberare Bless nelle campagne intorno a casa... avverto che i suoi sensi sono tutti tesi a percepire i rumori ed odori in lontananza: vorrebbe esplorare sempre più in là ...e so che se scappasse non avrebbe tanta paura di perdermi... sa dov'è casa.. ma purtroppo non sa che c'è la strada e le auto:| ...ammetto che ultimamente non lo libero quasi + e semmai lo faccio in base al suo umore al momento... è come se avvertissi che quella volta è + o meno eccitato/incuriosito da ciò che c'è intorno, così faccio con lui passeggiate molto + lunghe ed anche correndo, proprio per evitare di liberarlo (si stancherebbe molto prima e non mi stancherei io:roll:)... in montagna, invece tende a stare vicino... basta essere in cammino e non fermarsi troppo tempo in un punto e lui è contento.. ...la loro smania di esplorare, la curiosità sono propriouna fonte inesauribile di angoscia per noi:| Davvero ranti auguri per le vostre ricerche... nei panni del povero Riki... sarei distrutta e disperata... spero tu possa trovarli prima di partire... l'unico lato positivo del territorio descritto è che, forse, se è davvero così "wild", e trovano prede facilmente non hanno bisogno di avvicinarsi a centri abitati e strade dove i pericoli per loro e per gli altri sono maggiori... |
Ieri sono andata insieme a Federica di Danko ad aiutare Riki e sua sorella nelle ricerche,purtroppo eravamo solo noi e la zona perlustrata è stata piccola rispetto al territorio ampio che hanno.Come già detto da fabio è una zona bellissima,verdissima e i boschi"purtroppo" sono fitti fitti e quindi anche se raggiungi un possibile punto di osservazione per vedere la valle sottostante non serve a niente tanto che gli alberi son fitti, purtroppo Riki non ha nemmeno ricevuto una lamentela di danni che i cani potrebbero aver fatto,polli capre o pecore,anche gli agriturismi in zonna non hanno fatto nessun tipo di lamentela così da potergli dare una zona o un puntò più preciso in cui cercare.è tutto un brancolare nel buio a tentativi,da come ci ha detto ieri ha già parlato con i cacciatori visto che lì fanno anche la caccia al cinghiale ma non gli hanno detto nulla di che,ha contattato varie associazioni e va bè.....purtroppo il tempo poi non è stato completamente clemente,alle 6 ha iniziato a piovere a dirotto.Magari oggi ci dirà qualcosa in più sperando che abbia avuto qualche altra segnalazione.Da come ho visto Riki e la sorella sarebbero ben contenti di pagare eventuali danni se questi gli riportassero i loro clc,il non sapere dove sono,se sono ancora insieme e se sono ancora vivi (cosa certa),sono le cose che più li fanno star male.Il dubbio è quello che ti logora,non fraintendete le mie parole.
|
Tenete duro
|
La prima cosa che faccio ogni mattina è leggere questo post sperando di avere buone notizie,riki non ti arrendere e neanche tutti voi che lo state aiutando.
|
SONO ANCORA IN GIRO ASSIEME!!!!sono stati visti ieri,lunedi' matt h 12,tra Prato Sesia e Grignasco,davanti alla Pipa(zona Baraggiotta),erano sulla statale,tutti bagnati,sembra senza collare...ma nn senza le forze di cercare la strada giusta...e io come loro!continuo a cercarli!!!
infatti solo ora riesco a vedere le mail,e' da domenica sera che nn ho smesso un attimo di girare ,perche' domenica alle 3 avevo appuntamento con Danko e Brethil ;-),avevo gia' un programma di dove andare,poi alle 3 meno un quarto mi chiama una signora ,li aveva visti la mattina alle7!!!sempre stesso zona di lunedi',vicino ad AgriStruzzi...e qui inizia il film... cambio di programma,c spostiamo in quella zona e i 2 lupastri(piu' relativi padroni...) si fermano a cercare...io sono dovuto andare a Cardolino,una spersa frazioncina sopra Borgosesia dove la sera prima avevano visto un cane morto sul ciglio della strada,poteva essere la Bonnie dalla descrizione...fortunatamente nn era lei e il cane nn era nemmeno morto!girava x la strada un po' malconcio,ho provato a prenderlo ma si e' infilato nel bosco,ho subito chiamato chi di dovere...verso le 6 inizia a piovere,saluti i 2 generosi lupi dell'aiuto e andiamo a casa....alle 19 mi chiama un altro ragazzo,un sig amico del padre li a visti anche lui la mattina,quindi vado subito sul posto(io,sorella,fidanzata,e genitori...sentiamo tutti la loro mancanza...troppo...)riesco a parlargli,e' un guardia del LAC,mi dice che esce a parlarmi...lo incontro e mi spiega che li a visto sul ciglio della strada,spaesati,tante macchine,scende x farli spostare e li riconosce entrambi ed entrambi scappano all'interno del bosco...ancora....intanto diluvia....ieri mattina mi vedo con qta guardia,si offre d aiutarmia cercarli,conosce la zona,pero niente,nn si vedono...il pomeriggio giro nel parco del fenera x 6 ore con un'altra lupa Funny,lei e' gia' la terza volta che viene con me a provarci...niente...vado anche ieri notte fino alle 3...stamattina dalle 6 e mez,sempre con la guardia facciamo 60 km in jeep...niente...oggi mi hanno chiamato 4 persone x dirmi di averli visti il giorno prima x strada...nn possono sbagliarsi tutti... ho ancora 2 giorni e 3 notti...spero bastino.... riguardo a cosa possono fare Bonnie e Clyde in giro nei boschi....sono al corrente....lo immagino...ma c pensero' una volta che li avro' ritrovati....preciso che nn ho ricevuto nessuna segnalazione di reclami nei vari comuni x qualche gallina in meno...ma nn vi nascondo che preferirei riceverla,sapere una zona piu' delimitata dove cercare e dover ripagare un contadino.... |
dai riky che vi state cercando!forza forza
|
Bella novità Riki dai che ce la fate !! ora sai la zona dove cercarli visto le quattro segnalazioni,non sono poche ! tenete duro !!
e continua a tenerci aggiornati |
...novità incoraggianti..speriamo bene almeno circoscriviamo un po la zona...tra giovedi e venerdi vorrei tornare li c'è qualcuno che si aggrega?
|
Forza! non mollare ... Dai, li ritrovi!
elena |
Fantastico!!Vedrai che in un paio di giorni li trovi!
Me lo sento ,ci sei vicino.. Forza ci sei vicino ai tuoi tesori! |
Dai forza che li trovi!
Tifo spietato! |
domenica volevo venire, ero a cremona e quindi non lontana
alla fine non ce l'ho fatta e tornando a casa mi sentivo amareggiata per non riuscire a darti una mano come vorrei causa lontananza e lavoro! tengo incorciato tutto l'incrociabile! |
ti auguro che si risolvi tutto al meglio
|
Quote:
|
Nn so piu’ cosa pensare…ancora ieri niente e stamattina una telefonata molto strana…
H8.35,numero anonimo,mi chiama uno x dirmi che sa ke ho perso 2 cani,mi dice di averli visti vicino alle rotaie giu’ da una riva…morti…entrambi…vicini…che le dispiace x me e che cosi’ nn continuo a cercare per niente… Gli chiedo se avevano il collare,dice di si,uno rosso e uno blu…proprio come bonnie e clyde… Lo sentivo molto convinto che fossero loro,come se li conoscesse…anche xke’ sui volantini nn ho scritto dei collari e le foto sono in biaNco e nero… Scusate la confusione nell’esprimermi ma e’ da stamat che c penso e cammino sui binari,sono un po’ fuso…e anche confuso…. Cmq …mi dice che sono tra il km 40 e 41 della ferrovia tra fontaneto e cureggio,gli chiedo come posso fare a raggiungere il posto,subito mi dice che e’ impervio,difficile da raggiungere,e’ pericoloso camminare sulle rotaie e c sono delle gallerie…poi mi ha parlato che nn so gli orari dei treni…penso lavori in ferrovia,nn me lo ha detto,cmq piu’ le chiedevo dove mi diceva che era difficile…gli ho chiesto il num,x chiamarlo se nn li trovavo,nn ha voluto darmelo…mi sembrava volesse tagliare la telefonata…mi ha detto che gia’ mi a fatto un favore ad avvisarmi…. Chiaramente sono andato a controllare,ho fatto avanti e indietro dal 40 al 44 sulle rotai stamattina,oggi pom tra il 40 e 42 ai lati,giu da dove secondo la descrizione dovevano esserci le rive... Che io nn ho trovato…come nn ho trovato i miei due lupastri ed e’ il primo gg che sono contento che sia andata cosi’!!! Le rive…al max alte 4m,e folte di rovi che attutirebbero la caduta,difficile farsi male seriamente…lui mi ha detto che il treno li avra’ toccati dentro e sono caduti…entrambi nello stesso punto ?nello stesso modo?no…nn sono scemi…dal casino che fa un treno si sposterebbero…e cmq anche fosse andata cosi’ sarebbero rimasti in vista sui rovi…mi ha detto di averli visti verso fine mese,solo oggi ha visto il volantino e mi ha chiamato… Nn mi ha chiesto nulla riguardo alla ricompensa,cmq da quello che lui sostiene,i cani me li avrebbe trovati…xke’ farmi un favore cosi’ a gratis? E poi vi assicuro che il tono nn era da voler fare un favore…anzi piu’ domande facevo e piu’ era vago e voleva tagliare la telefonata… Nn voglio fare l’investigatore,a me interessa sapere solo come stanno loro…ma nn posso nn considerare qta telefonata…e cosa devo fare ora secondo voi? Ho sentito un amico carabiniere,x risalire al posto dove e’ stata fatta la chiamata devo fare una denuncia,c vorranno mesi…domani vado a farla…finche’ nn li vedo x me sono in giro… Mi dice di averli visti dal treno…alla velocita’ che sono passati quelli di oggi e’ impossibile riconoscere il colore dei collari di due cani…figurati se sono giu’ da una riva!!!...troppe contraddizioni…e poi sul posto nn ci sono… Epoi sentite questa…dove lui sostiene siano i cani e’ molto vicino ad un canile,e ha anche usato il canile come punto di riferimento x spigarmi piu’ o meno dove andare,cmq…nel pomer prima di andare a cercare passo a parlare con la ragazza che lo gestisce…le racconto della telefonata e mi dice che proprio un mese e mezzo fa loro sono andate a recuperare 2 cani proprio sul km 41!!! ?!?! Uno aveva il bacino rotto e l’altro il femore,ma vivi…sara’ una coincidenza… Ho tanti pensieri riguardo a cio’ che mi a detto qto sig…e mia madre anche…mia sorella,fratello,ne hanno altri ancora…ma cmq resta il fatto che sono tutte possibilita’…alcune belle altre brutte…ma cmq rimangono tutte possibilita’… Adoro i miei lupi...e stanotte vado ancora dove li hanno visto tra domenica e lunedi’… |
Mamma mia che storia...mi dispiace ti devi sentire a pezzi!!
Ma questi due cani feriti che fine hanno fatto, te l'ha detto ?? Questa del canile te li ha descritti ? |
sì da brivido...so che sembra folle che una telefonata così sia stata fatta senza un motivo (e non credo ci sia malafede, ma i collari rosso e blu si vedono benissimo dalle foto che hai postato sul forum e quindi immagino anche in altri posti in internet), ma io non gli crederei...non tutti siamo uguali, ma dare una notizia così e poi lavarsene le mani non mi sembra da persona molto "affidabile"
Continua a cercare finché puoi e non perdere le speranze, il resto come dici tu sono purtroppo solo congetture. teniamo tutti le dita incrociate, un abbraccio |
Quote:
per la storia della telefonata..beh non ho davvero parole supposizioni molte ma sensate poche mamma mia che gente...:shock: |
allora come e' andata ieri sera??? mi dispiace molto x questa storia ma soprattutto x questa strana telefonata...ma :shock: io nn saprei proprio cosa pensare ovvio che nn spererei nel finale che ha descritto il tizio ma arrivare a fare certe telefonate bo qualcosa nn mi torna .. l'importante e sperare fino alla fine.........
|
Che storia angosciante..
Quote:
|
Per martedì pom se non lavoro vengo volentieri,anche se spero che per allora sia già tutto risolto.Riki non perderti d'animo,purtroppo è già successo che cani finissero travolti da un treno e anche clc per quanto noi pensiamo che a loro non possa succedere,ma sono convinta anche che questa telefonata sia molto strana e ambigua,se davvero io vedessi i cani morti e sapessi che li stai cercando ti condurrei di persona sul posto,non sarei vago e non tergiverserei troppo,mi sembra che ti vogliano depistare...ma forse non c'è una spiegazione solo cattiveria e quella non manca mai !!Il punto dove li ha visti è dalle parti dove ti hanno dato l'ultima segnalazione di lunedì o è da tutt'altra parte?
Continua a cercare !!!! |
si, non ti angosciare sulla telefonata.
pensa che i mitomani le fanno anche con gente che cerca i figli da anni.... Prendi neutralmente i dati che ti ha riferito come traccia possibile, ed una volta ecluso che i cani siano in quella zone (magari un cane che fa ricerca o di un cacciatore sarebbe davvero molto utile in qusto caso per perlustrare bene la zona circosatne) passa avanti. anch'io ti sono vicina non perdere la speranza! |
a me fa pensare ad uno che voglia farti smettere le ricerche forse perche li ha lui?
|
Quote:
|
Sì, quantomeno strana questa segnalazione...strano che i cani fossero così ben visibili da riconoscere addirittura il colore dei collari, eppure non li abbia notati nessun altro!
Volendo a tutti i costi credere nella buona fede di quella persona, (anche se a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre, diceva qualcuno...) potrebbe davvero essersi confuso con i due cani recuperati feriti e portati al canile'. Continua a sperare Riky, siamo tutti con te! |
Non ascoltare nessuno,tu continua a cercarli.
La storia della telefonata è assurda.Tieni duro e non perdere la speranza mai. un abbraccio |
e se frequentasse/visionasse il forum di nascosto e avesse visto le foto che hai messo??! li si vedono i colori dei collari...!!!:evil: non mi piace per niente questa persona...!! cmq...
continua a cercare, vai avanti e non ti fermare!! spero li ritovi presto!!! continua ad aggiornarci! |
avrei voluto scrivere su questo sito in altre occasioni ma purtroppo scrivo per una brutta notizia. Penso di non rendermene ancora conto ma la risposta è arrivata...alle persone che ci sono venuti ad aiutare ho sempre detto che volevo avere una risposta di Bonnie & Clyde, bella o brutta, ma una risposta, un qualcosa... non avrei mai sopportato l'idea di vivere senza sapere nulla. Ed eccola qua. Bonnie & Clyde sono stati travolti da un treno. Via...così...almeno non hanno sofferto mi verrebbe da pensare.
Quando?!il 16 maggio...e sono andati via da casa lo stesso giorno! e noi l'abbiamo scoperto (non possiamo certo dire di averlo saputo) soltanto ieri notte. Ora alcune persone mi hanno detto che cosa mi cambia averlo saputo ieri o 2 settimane fa o tra un mese. Certo cosa mi cambia?! Bonnie & Clyde non ci sono più...e adesso chi mi viene a svegliare la mattina con una bella leccata come quella del "piccolo" Clyde?! e chi mi "tiene testa" ma che quando si lasciava coccolare era sempre una gioia per me come faceva Bonnie?! tutto questo nessuno potrà mai più ridarmelo...purtroppo. Ma questa è la vita, la risposta è arrivata. ma oltre ad essere profondamente addolorata per la mancanza fisica ed affettiva sono PROFONDAMENTE SCHIFATA per il comportamento di alcune persone. Cosa è successo?! mercoledì mio fratello ha ricevuto una chiamata anonima, il signore che l'ha chiamato ha detto di aver visto i cani morti ma non ha voluto lasciarci un suo recapito nè dirci nulla di più ANZI ha detto che ci aveva già detto abbastanza ( la descrizione della telefonata l'ha già scritta mio fratello). Quindi abbiamo passato tutto il giorno sulle rotaie per cercare i nostri piccoli amici. Ma nada de nada. Non li abbiamo trovati. La mattina dopo siamo andati a chiedere in stazione ferroviaria se qualcuno sapeva qualcosa di questi 2 cani; ci hanno detto di andare a parlare con la stazione di Romagnano Sesia perchè quel pezzo di ferrovia è di loro competenza. Ok siamo andati. Abbiamo "conosciuto" un ferroviere e l'ho scrivo tra virgolette visto che non ha voluto presentarsi ma ci ha detto che "sì ho saputo di quei cani, sono stati portati via"...chiediamo spiegazioni, chi è stato? come? quando? ma figuriamoci nessuna risposta!come se lui sapeva ma non voleva dirci nulla, ma se non hai fatto niente di male TU che problemi hai a dirlo?!!...ok non dirlo a noi, dillo ai carabinieri. Alla fine mi sono pure dovuta scusare IO con i carabinieri per aver fatto perdere del tempo...bene, grazie. Ma noi volevamo andarcene con una risposta, il sapere dov'erano finiti quei cani! un signore che era al bar vicino alla stazione, si avvicina e ci dice che lui sapeva qualcosa in più "si so chi vi ha chiamato, sono 2 signori che lavorano sulla rete ferroviaria, non sono qui ora dovete venire qui domani mattina ma non so i loro nomi"...la signora del bar "sono stata io a dire queste persone di chiamarvi (visto che noi avevamo lasciato lì per ben 2 volte il volantino con su le foto e i numeri di telefono) perchè uno dei 2 tipi ha fatto la battuta "tanto sono morti" e io li ho detto che se sapeva qualcosa doveva chiamare!"...grazie signora e grazie a lei abbiamo recuperato e parlato anche con il ragazzo (è stato chiamato dalle ferrovie per fare questa cosa) che ha spostato Bonnie & Clyde dalle rotaie. Eh si perchè qualsiasi animale che intralcia le rotaie, vivo o morto che sia, dev'essere spostato. Poi si deve chiamare le autorità competenti, veterinario, asl o carabinieri per denunciare il fatto. Questa è la procedura. PURTROPPO CI SONO PERSONE VIGLIACCHE IN QUESTO MONDO. Questo ragazzo è andato a recuperare i cani e invece di seguire tutta la procedura cosa ha fatto?!li ha presi E BUTTATI GIù DA UNA SCARPATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io non me ne rendo ancora conto. I MIEI CANI SONO STATI UCCISI DA UN TRENO E IO NON HO AVUTO LA POSSIBILITA' DI VEDERLI (almeno per sapere se è stato veramente un treno ad ucciderli) PERCHè LUI NON HA FATTO IL SUO DOVERE. non ho parole, sono solo tanto schifata da questa persona! noi abbiamo scoperto dopo 3 settimane in giro a cercare che i nostri cani sono stati travolti da un treno e buttati giù da una scarpata. perchè non ci hai avvisati?!perchè se" vi chiamavo e facevo seguire tutta la procedura saresti andata a spendere anche più di mille euro"...?!!!!!!!!!!??????????!!!! testimone mio fratello che mi ha fermato perchè un pugno in faccia questa persona se lo sarebbe meritato!!!!! io sono la padrona di questi cani, io posso vederli?!!posso decidere dove,come, quando e perchè sotterrarli ?!invece stamattina abbiamo ritrovato Bonnie sfracellata e NESSUNO dico NESSUN pezzo del piccolo Clyde. immaginatevi lo stato di 2 cani morti dopo 3 settimane...i problemi che ci possono essere ad esempio igienici...e questo che prende e butta giù così...ma "sono cani...il più delle volte facciamo così con i cani" questa la risposta di un altro ferroviere. Non ho più lacrime per piangere...ORA chi ha sbagliato pagherà...cosa non so penso solo un provvedimento disciplinare per non aver rispettato il regolamento così mi hanno detto. MA IO NON MI FERMO QUA. La gente deve sapere di questa cosa. Di come in questo mondo ci sono persone così vigliacche che non dicono nulla. A me fanno schifo. mi sto attivando per mettere annunci su giornali, raccomandata alle Ferrovie dello Stato, dai carabinieri non ci vado neanke per "non far perdere tempo"... e poi si vedrà...ma la gente deve sapere! non potremmo mai più rivedere Bonnie & Clyde ma non dovevano fare questa fine...questo no. siamo stati fortunati, abbiamo avuto tanto nella nostra vita...abbiamo avuto loro. "Non c'è un Paradiso per gli uomini ed uno per gli animali...ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare" |
Che tristezza e che gentaglia,mi dispiace moltissimo ogni giorno aprivo questo thread sperando di trovare una buona notizia...
Prima di smascherare questi omuncoli squallidi cercate di mettetervi al riparo da un accusa di incauta cutodia... L'unica consolazione è che non hanno sofferto,un forte e sentito abbraccio anche se non vi conosco :( |
Oh no, che dispiacere!
Non ci sono parole per quanto è successo, per come sono stati trattati... solo mi unisco al vostro dolore. |
Non ho parole, la rabbia e il dolore immagino siano immensi appena ho iniziato a leggere ho sentito una stretta allo stomaco...anche se non ci conosciamo vi abbraccio forte forte,mi dispiace
|
storia tremenda, mi dispiace :cry:
|
Mi dispiace veramente tanto,sono senza parole.Un abbraccio fortissimo
|
profondamente colpita, mi unisco al vostro dolore. Inizialmente ero un po' scettica sul fatto che dopo tanti giorni i cani non tornassero, trovano sempre la strada di casa. Sono morti lo stesso giorno, ecco la risposta, anche se non vi consola saperlo.
Attenti ad una eventuale accusa di mancata custodia, come già vi è stato detto, prima di agire con denunce. Annalisa Tanti anni fa, il primo clc arrivato a Trieste ha fatto la stessa fine ancora giovincello. I proprietari sono stati subito avvisati dalla polizia ferroviaria. |
profondamente commosso ho accarezzato il mio Vassel,ma (lui mi perdonerà) accarezzavo i tuoi GRANDI AMICI. Il tuo comportanto ti fa onore e fa di te una bellissima persona. Dovrai ricominciare,avrai altri cuccioli,non saranno da paragonare,ma una cosa è certa: troveranno in te il MASSIMO!!!
Un abbraccio di cuore.:( Antonio e Vassel |
Provo grandissimo rispetto per il vostro dolore, un abbraccio.
|
che codardi...
e guarda quanta omertà intorno ad un codardo che non fa il suo dovere e non si commuove neppure di fronte alle vostre ricerche disperate (la strana telefonata non basta certo a riscattarlo...) mi dispiace tantissimo per voi, per la perdita così triste e per la rabbia dovuta alle circostanze.....ma avete fatto bene a non lasciar correre. Il rischio di una contravvenzione (il reato per "omessa custodia e mal governo di animali" pericolosi -672 c.p.- è stato infatti depenalizzato) non vi spaventi + di tanto: va solo da 25 a 258 euro...(in genere la pericolosità di cani come i nostri viene presunta anche se non fano nulla). Invece io così a livello teorico punterei sui danni economici ed esistenziali che il mancato rispetto della procedura da parte di chi doveva farlo vi ha causato... (ma sentite, magari, qualche amico avvocato con esperienza) Neussuno vi restituirà i vostri compagni amati... ma la mentalità della gente va combattuta... oltretutto qui non avevano neppure l'attenuante di dire che sembravano cani randagi... una coppia di cani di razza, con i collari colorati... bastardi! ...che rabbia che mi fanno anche i nostri lupi...son così spericolati ed avventati, irruenti, sconsiderati che non si accorgono neppure di un treno che sta arrivando... accidenti! Ci sono bastardini che se ne vanno tutta la vita in giro per le strade, attraversano guardando di qua e di la... e loro invece così intelligenti... quanto mi fa arrabbbiare questa cosa! Comunque mi consolerebbe almeno il fatto che non se ne stavano lontani da casa volutamente per tanti giorni... sarebbero tornati da voi... Un forte abbraccio! |
speravo di leggere una notizia diversa.
mi sono raggelata, vi sono vicina in questo grande dolore. per tutto il resto, non ci sono parole da aggiungere, se non lo schifo che si prova x certa gente. |
Poveri piccoli e poveri voi.
Mi dispiace tantissimo! |
Anch'io con tutta la mia famiglia, umana e non, vi sono vicina in questo tristissimo momento. Non ci sono parole per quello che è successo. Di gente come quella disgraziatamente ce n'è troppa, non ce la possiamo fare a difenderci, la bestialità umana rende tutto duro e difficile da sopportare. Vi abbraccio con tutto il cuore, Paola.
|
Azzo.. questa storia mi ha scovolta ..
mi spiace, posso solo dirvi: coraggio! elena |
Che tristezza...
Un abbraccio amici... vi sono vicino! |
Un immenso vuoto al cuore.
Vi sono profondamente vicina. Io come voi non lascerei correre, anche se questo non li riporterà a voi. Teneteci informati sugli sviluppi. Un forte abbraccio da me e da tutta la mia famiglia. |
Con i problemi di connessione che ho auto ultimamente leggo solo ora! Ero riuscita a vedere l'appello su FB e speravo davvero che, essendo in due, si fossero rifugiati da qualche parte, richiamati dall'istinto di cacciatori vagabondi.
Che immenso dolore! :cry: Vi sono vicina con tutti i miei piccoli! |
Dispiace tanto anche a me... posso solo dirvi che vi capisco benissimo, avendo perso il mio cane da un mese. Continuerete a sentirli vicini.. sempre con voi.
Un abbraccio fortissimo. |
Ogni parola e' inutile ,pero' devo dire che contro ste persone bisogna fare qualcosa non e' possibile che l'abbiano sempre vinta!
Non hanno tenuto conto della vostra pena delle vostre ricerche della vostra angoscia e della vostra speranza. Un abbraccio grande a voi e un saluto ai due luponi. |
Brutta, bruttissima storia, immagino il vostro dolore....ho avuto una fitta al cuore leggendo quanto accaduto :cry: vi siamo vicini, un forte abbraccio da tutti noi...coraggio.
|
anche noi non sappiamo cosa dire ... non avrei mai pensato che potesse finire così, è tutto il giorno che il nostro pensiero va a voi ... vi siamo vicini e vi abbracciamo
|
non oso pensare.. quando i nostri cucchi se ne vanno, sono così piccoli... loro sono andati e noi restiamo QUA...
|
che bruttissimo epilogo, non posso neanche immaginare il vostro dolore...vi siamo vicini
|
All times are GMT +2. The time now is 09:05. |