Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Pluto....9 anni e non sentirseli!! ...ha ancora tanto affetto da dare.. (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11229)

grejselisa 29-05-2009 14:44

Pluto....9 anni e non sentirseli!! ...ha ancora tanto affetto da dare..

Pluto è un bel CLC di 9 anni e di 40 kg.. che si porta notevolmente bene!!!!!.....come si dice "Non li dimostra!!"....vive in giardino adiacente alla cucina cosi puo' sempre sentire dove è il suo branco!!!

Appena sono arrivata mi ha saluta dalla grata che separa la cucina dal giardino come solo i CLC sanno fare, con la tipica espressione che io chiamo da coniglio (orecchie all'indietro e lingua in faccia)... sembrava un cucciolone!!!!
Nel quarto d'ora seguente che siamo rimasti in giardino ed è rimasto tranquillo ad aspettare un cenno del suo padrone!!... appena lo chiamavo e mi abbassavo arrivava a leccarmi la faccia!!

Dopo 10min. è arrivato il suo padrone, e la stessa scena si è ripetuta!!! Pluto a mio avviso, è molto legato al suo branco...come del resto lo sono loro nei suoi confronti!

Pluto ha tutte le vaccinazioni in regola, prende gia' le pastiglie per la filaria, nonostante i 9 anni i denti sono puliti e abbastanza bianchi, ha un bel pelo!!... si vede che è un cane sano, curato e amato.

Pluto è abituto a viaggiare nel trasportino.... nel caso ci dorme dentro tranquillamente, è abituato ai rumori forti come i fuochi d'artficio che si ferma a guardare.
Adora il pane secco!!!
Solitamente mangia secco, ma gli piace molto anche la frutta e la verdura!! Gli piace tenere il giardino pulito da insetti e da altri animaletti che prende al volo giocandoci!!

E' abituato ai bambini, si fa tirare anche la coda senza nessun batter di ciglia!!! La bambina figlia del padrone ne parla molto bene e non ne ha paura....segno secondo me che effettivamente il cane è tranquillo!!

Ha seguito al tempo un corso di obbidienza base, con gli altri cane va' a simpatie.. classico direi..

E' un cane che ha ancora molto affetto da dare!!! Sono sicura che ringraziera' colui che decidera' di prendersene cura .....9 anni sono pochi per finire il resto della vita in un canile....
Aiutiamolo per favore.... fa molta tenerezza... questo branco verra' diviso perchè la vita ha cambiato il suo corso.... e come al solito lo fa senza chiedere permesso .....
Noi possiamo fare qualcosa....!!!! Non subiamo sempre tutto cio' che ci arriva contro .....

Grazie
Elisa & Grejs
004191/682.81.81

grejselisa 29-05-2009 14:46

Vista l'urgenza del caso (fine giugno lasciano la casa) ho contattato Claudia di India... lei al suo campo fa anche pensione...

ora attendo una sua risposta ....

Chi comunque avesse l'opportunita' di ospitarlo temporaneamente é sempre ben accetto!!!
Ciao
Elisa & Grejs

m.greta 29-05-2009 17:20

...che triste... 9 anni... non è polemica ma sono una considerazione: intorno a quell'età acluni perdono per sempre i loro amati cani.... e questi lo danno via...
come farà povero tesoro a dimenticare il suo branco di tutta una vita....:cry:

grejselisa 29-05-2009 17:57

Ciao Greta....si è la stessa cosa che ho pensato io soprattutto quando l'ho visto...e ancora piu' triste....come'era contento quando è arrivato il suo padrone!!!

donatella 29-05-2009 18:54

mamma mia che triste questo post...come fai a separarti dal tuo compagno di vita.....????!!!!!!oddio che tristezza nel cuore....
per come la penso io è una questione di responsabilità.quando decidi di condividere la tua vita con un amico a 4 zampe non puoi liberartene...costi quel che costi......ma non giudico nessuno,ogni situazione è diversa e particolare!!!!
comunque volevo chiedere dove abita il povero e sfortunato clc?

grejselisa 29-05-2009 19:14

Ciao Donatella sono d'accordo....
Pluto abita a Erba in provincia di COmo

MariNoor 29-05-2009 19:57

Da come lo descrivi, sembra un cane molto dolce ed equilibrato...speriamo che qualcuno che ha la possibilità di allargare il suo branco ci faccia un pensiero.
9 anni...se in salute è un'età bellissima per un cane, non è ancora proprio anziano, è al culmine della maturità e dell'intelligenza... se è in sintonia con il padrone, come pare questo tesoro, gli basta guardarlo negli occhi per capire...non ha più nulla da imparare.
I cani non più giovanissimi mi fanno una tenerezza immensa:(

grejselisa 29-05-2009 20:29

Si Mary esatto....questa è l'impressione che mi ha dato...di un cane completo!!!

divina 30-05-2009 17:21

DAI RAGAZZI E' UNA LOTTA CONTRO IL TEMPO TRA UN MESE CI SARA' IL TRASLOCO!!!
Diffondete la notizia per favore !

grejselisa 31-05-2009 07:59

Visto il tempo tiranno ....lo tengo su!!!!

m.greta 31-05-2009 11:19

Non c'è proprio nessuna speranza di convincerli a tenerselo anche nella casa nuova? A mio parere un abbandono a quell'età... è come ucciderlo, un cane... il trauma che ne avrà, sicuramente si ripercuoterà sulla salute.
Sarà anche stato un "cane amato" come hai detto tu, Elisa, ma....di quella sottospecie di "amore" ridotto che tanti umani riservano ai cani... in fondo è sempre un cane:cry:

MariNoor 31-05-2009 11:46

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 216167)
Non c'è proprio nessuna speranza di convincerli a tenerselo anche nella casa nuova? A mio parere un abbandono a quell'età... è come ucciderlo, un cane... il trauma che ne avrà, sicuramente si ripercuoterà sulla salute.
Sarà anche stato un "cane amato" come hai detto tu, Elisa, ma....di quella sottospecie di "amore" ridotto che tanti umani riservano ai cani... in fondo è sempre un cane:cry:

Concordo...i cani non più giovani soffrono molto anche per un distacco di pochi giorni...
C'è da sperare in un pò di fortuna, se trovasse un branco non troppo dissimile dal suo, (però disposto a tenerlo per sempre, ovviamente!) magari recupererebbe il trauma prima...
Continuiamo a tenerlo su!

Elisa, c'è una foto del lupone?

grejselisa 01-06-2009 00:31

CIao Greta...Francesca Asmonti ha gia' provato a parlarci...ma sul fatto della casa hanno risposto picche...non c'è verso...

Si la foto ve la posto domani c'è l'ho su su un altro pc...notte

Fufy&Lok 01-06-2009 08:09

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 215979)
...che triste... 9 anni... non è polemica ma sono una considerazione: intorno a quell'età acluni perdono per sempre i loro amati cani.... e questi lo danno via...
come farà povero tesoro a dimenticare il suo branco di tutta una vita....:cry:

non posso che darti ragione........:(:(:(

m.greta 01-06-2009 10:02

Quote:

Originally Posted by grejselisa (Bericht 216282)
CIao Greta...Francesca Asmonti ha gia' provato a parlarci...ma sul fatto della casa hanno risposto picche...non c'è verso...

Si la foto ve la posto domani c'è l'ho su su un altro pc...notte

:evil::evil::evil:
...ammirodavvero chi ha la pazienza e la calma di occuparsi delle adozioni... io non so se resisterei a non discutere/arrabbiarmi con persone così insensibili...
rispondono picchè? ... uno sputo in faccia si meriterebbero!!!!
vorrei davvero poter accogliere questo povero cagnone, mi fa una terribile pena... spero che trovi qualcuno tanto sensibile che possa compensarlo... tanto, in fondo, con persone così non dev'essere, in effetti, abituato ad aver ricevuto + di tanto... i cani si accontentano di poco!

grejselisa 01-06-2009 11:21

http://img190.imageshack.us/my.php?image=pluto1.tif

Ecco Pluto... siamo tutti d'accordo quando si parla di sentimenti di impotenza,
Ho sentito Claudia di India... loro possono tenerlo per un po' nella loro pensione... il problema sono i mesi di luglio e agosto che sono gia pieni.... io potrei per un po' tenerlo (se riesco a gestire ed a farmi aiutare, perchè qui non potrei passeggiare con 2 cani che fanno parte delle razze con restrizioni).....ma la soluzione ideale è che trovi subito una famiglia

Dal vivo è piu' bello!!

starjumper 01-06-2009 11:35

http://www.canelupocecoslovacco-adoz...to/pluto01.jpg

http://www.canelupocecoslovacco-adoz...to/pluto02.jpg

kilua 01-06-2009 21:15

salve

ciao raga ho letto la discussione e stavo provando a pensare se fossi io a dare in adozione i miei due clc che non hanno nove anni ma 15 mesi e 19 e sinceramente non voglio neanche pensarlo,rispetto i proprietari di pluto,ma io non potrei mai a costo di rinunciare ad un lavoro che mi cambi la vita o a chissà cosa,anche perche tutto quello che verrà in futuro lo faro in funzione dei miei clc in modo che non dovro mai solamente pensare di cederli mai e poi mai preferisco andarmene in giro per il mondo come un barbone ma con loro.

grejselisa 01-06-2009 23:51

grazie Miky..:)

elisa 02-06-2009 00:18

Pluto ha uno sguardo molto dolce, da cane buono e fedele quale sicuramente è. Nell'espressione mi ricorda la Petrina.. non so se sia perché lei è stata adottata ma ha una marcia in più dal punto di vista affettivo.. più di ogni altro clc che abbia conosciuto e visto nella sua famiglia, Petra mi ama in modo estremo. Sicuramente questo cane saprà dare altrettanto affetto, ma per lui sarà ancora più difficile (Petra l'ho adottata a un anno e da un allevamento, lui ne ha nove e vive in famiglia..).. la sua famiglia forse non si rende conto di quello che si perde e di quello che fa altrimenti non lo farebbe.. e rendersene conto dopo è molto brutto. Comunque ognuno è libero di scegliere, possono farlo è un loro diritto, spero solo che ci ripensino o in alternativa che questa creatura trovi qualcuno disposto a dargli tanto.. perché un cane adottato da tanto ma chiede anche tanto.. ha fame di amore e sicurezze. Se penso a Petra... è il cane più dolce del mondo.. e lui me la ricorda.

Quote:

9 anni...se in salute è un'età bellissima per un cane, non è ancora proprio anziano, è al culmine della maturità e dell'intelligenza... se è in sintonia con il padrone, come pare questo tesoro, gli basta guardarlo negli occhi per capire...non ha più nulla da imparare.
I cani non più giovanissimi mi fanno una tenerezza immensa:(
A quell'età i cani danno tantissimo, a me del mio Kim mancano incredibilmente più gli ultimi tempi che non la sua giovinezza.. hanno uno sguardo diverso che parla di saggezza, maturità, pazienza, coraggio e dolcezza.. sono ottimi compagni e anche meno impegnativi.. infatti non credo avrebbe problemi in un appartamento.. comunque..

rosa 02-06-2009 00:51

causa trasloco

ehhh non è il solo Pluto che causa trasloco DEVE essere messo in adozione,
ce ne sono altri due o tre, esempio Andy, anche Howi ... presto traslocano,
ma dico se in una famiglia ci sono cinque componenti, penso che si cerchi una casa adatta a cinque componenti, o anche per tre, col sacrificio stando stretti, si fa buon viso a cattiva sorte, ma non è che poichè due figli in casa non c'entrano allora li si mette in adozione
il cane non è un figlio,
non è componente della famiglia,
non è persona fisica,
ecco perchè liberarsi del cane resta cmq più semplice,
magari un pò di dispiacere ...ma poi passa...tanto troverà qualcun'altro che gli vuole bene
che ipocrisie!

posso solo capire chi ha perso il lavoro e non può più mantenere il cane o che fisicamente non può più accudirlo, hanno tutta la mia comprensione e la mia solidarietà, ma
... causa trasloco... mi resta difficile essere comprensiva..

cmq questo non ha importanza
importanza ha trovare sistemazione al cane!

e pensare che ci sono persone,
ora senza casa nè lavoro perchè distrutti da un terremoto, che pur di poter riavere i cani, ospitati temporaneamente da persone gentili, si danno un gran da fare per riavere il loro affetto!

ehhh :|

speriamo che Pluto sia più fortunato di altri che stanno ancora aspettando!

Floydredcrow 02-06-2009 00:51

Uno splendore.

grejselisa 02-06-2009 12:45

Rosa non posso fare altro che appoggiare tutto quello che dici......e come dice anche Elisa...forse è meno impegnativo a quest'età.....speriamo!!!!!;-)

Sirius 02-06-2009 19:45

uh! ma quanto e' bellissimo!
ma come si faaaaaaa????
suvvia... i padroncini di femminucce hanno l'obbligo morale di farsi avanti per ospitare questo splendido cagnone! e donargli gli ultimi anni felici insieme ad una bimba...:rock_3

Sirius 02-06-2009 19:45

Tutto il mio disprezzo a chi lo sta abbandonando!

grejselisa 08-06-2009 12:03

su ....su....
spargete la voce .. dai che siamo in tanti!!:)

ElisaP 08-06-2009 16:04

Io purtroppo lo prenderei al volo, se solo potessi.:cry:
Spargo la voce, più la sentono e meglio è.
Nel caso ho un amico che fa pensione, posso chiedere se ci accorda uno sconto particolare, è una sistemazione provvisoria ma pur sempre una pensione.
Se serve, visto che altro non posso fare, posso garantire un contributo mensile per la pensione..non è molto, speriamo non serva..ma almeno non finisce x strada

grejselisa 08-06-2009 17:47

Grazie Eli .. tutto serve!!

Sirius 11-06-2009 13:25

Teniamolo su...
nessuna novità? certo, forse essendo piu vecchiettino.... con Max un po ci "abbiamo" messo, chissà con Plutino....

uuuufffff

FRANCESCA 16-06-2009 17:42

up up up
ancora niente???

divina 16-06-2009 20:37

niente nemmeno per Pluto ragazzi!!!

Sirius 19-06-2009 13:34

forse dopo le vacanze estive molti si sentiranno un po piu buoni? Su ragazzi, nessuno ha voglia di trascorrerle con questo lupone??

divina 19-06-2009 16:39

Up up up dai nessuno per pluto???

elisa 19-06-2009 23:46

Che tenerezza che fa questo cagnone!

Wolf61 21-06-2009 00:49

Elisa ciao, ti ho lasciato un messaggio su facebook ,lo lascio anche qua.

Segui tu l'adozione di pluto?
Mi ha contattato una persona che è molto interessata, se sei tu la referente ti lascio il suo numero, abita a Biella in una cascina vicino al bosco, ha una cuccia grande come una casa, non ha mai tenuto legato un cane.
Si chiama : Renato Mancini, tel. 3401571366 puoi contattarlo anche stasera.
Auguri Pluto
Ciao
Carlo

divina 21-06-2009 08:54

grazie Carlo lo contatteremo di sicuro!

grejselisa 21-06-2009 23:34

Grazie Carlo ..scusa leggo solo ora sono stata 2 giorni impegnata e non avevo pc dov'ero!!!
Grazie Franci...

Sirius 22-06-2009 08:59

Si si si si si dai! che faccio il tifo selvaggio per Plutino!

Wolf61 22-06-2009 13:46

Quote:

Originally Posted by grejselisa (Bericht 220153)
Grazie Carlo ..scusa leggo solo ora sono stata 2 giorni impegnata e non avevo pc dov'ero!!!
Grazie Franci...

Elisa & Francy non dovete ringraziare me, siamo noi che dobbiamo ringraziare voi e tutti quelli come voi, che ci tengono informati e si sbattono per trovare una sistemazione dignitosa ai nostri AMICI pelosi meno fortunati.

Wolf61 25-06-2009 22:53

Elisa hai notizie?

grejselisa 25-06-2009 23:02

Ciao Carlo! no purtroppo il signore non l'ho sentito... cmq aspetto settimana prossima perchè mi ha detto che non era sicuro di riuscire a passare!!
Speriamo... nel caso lunedi gli faccio un colpo di tel!!

Wolf61 11-07-2009 16:10

ho saputo che si è fatto sentire, speriamo bene

grejselisa 11-07-2009 18:28

Si Carlo grazie...incrociamo le dita!!!

divina 21-07-2009 13:09

Ragazzi Pluto non ha ancora trovato casa eil tempo stringe,se potete diffondete la voce il piu' possibile so che nove anni
possono sembrare molti,ma non possiamo fargli passare quelli che gli restano in gabbia stavolta ho veramente bisogno di tutto il vostro aiuto!!!!

Sirius 21-07-2009 13:19

Hai ragione Franci, io piu che unirmi al tuo appello non posso...
Su dai, un proprietri di pischella!
Du, is mej che uan... fatevelo dire da me che adesso ho anche una femminuccia... dove sta uno, stanno due.... e io ho un bilocale al terzo piano con un balconcino mini... ma i cani sono felici (forse i vicini un po meno) ma francamente me ne sbatto!

FRANCESCA 21-07-2009 14:52

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 225336)
Du, is mej che uan... fatevelo dire da me che adesso ho anche una femminuccia... dove sta uno, stanno due.... e io ho un bilocale al terzo piano con un balconcino mini... ma i cani sono felici (forse i vicini un po meno) ma francamente me ne sbatto!

E come si chiama la donzella?

divina 21-07-2009 20:40

si chiama elsa!!!

Sirius 22-07-2009 09:35

Si, la nostra Elsina è un cucciolo di AMSTAF ormai ha 7 mesi, me l'ha portata a casa mio figlio Marco con uno stratagemma veramente poco ortodosso:evil:
Beh, lei ormai fa parte della famiglia, la amo incondizionatamente... a mio figlio un po meno... ma vabbe...:|
Bisognerebbe congelare gli adolescenti e risvegliarli dopo i 20 anni :rock_3
sapete quanti problemi, preoccupazioni e disperazione ci si risparmia...:shock:

scusate l'OT... che qualcuno adotti Pluto! rendere un cane felice rende migliori!

divina 22-07-2009 23:46

ciao Marga grazie!!!!Forza pluto!!!

valentina 23-07-2009 08:25

francesca se non si trova nessuno cosa avete intenzione di fare? claudia fino a che data riesce a tenerlo? se c'è da fare una colletta per pagare qualche struttura io ci sono!

Sirius 23-07-2009 08:56

Povero Plutino.... dobbiamo mobilitarci come abbiamo fatto per Max!

certo, Pluto è vecchiettino... ma ha ancora tantissimo da dare... compresa la gratitudine... Vi assicuro, i cani adottati sono grati al nuovo amico umano, hanno atteggiamenti che un cane preso da cucciolo non ha...

Vedo la differenza quotidianamente, Sirius farebbe qualsiasi cosa per compiacermi, è la mia ombra, vive in simbiosi con me, c'è qualche cosa che va oltre...

grejselisa 23-07-2009 09:52

Ciao Claudia poteva tenerlo questo mese.... poi....bo!! se non sbaglio Ale si stava informando per un'altra sistemazione...

FRANCI IO VENERDI SERA parto e torno sabato... sono raggiungibile al cell. se lo sento .....io l'avro' dietro ....

porto il pc portatile sperando che prenda ....

divina 28-07-2009 13:25

eli hai per caso sentito il proprietario??? dai proprio nessuno vuole plutone??

Sirius 30-07-2009 00:04

"COME HAI POTUTO?"
di Jim Willis (2001) Traduzione di Patrizia Fiorenzato

<<Quando ero una cucciola, ti ho divertito con le mie buffonate e ti ho fatto ridere.
Mi chiamavi la tua bambina e nonostante un certo numero di scarpe rosicchiate ed un paio di guanciali squarciati e sparpagliati ovunque, sono diventata la tua migliore amica.
Ogni qualvolta facevo la "discola " mi agitavi il dito davanti al naso e mi chiedevi: "Come hai potuto?", ma poi cedevi e mi rotolavi sulla pancia per una grattatina. La mia educazione casalinga fu un po' più lunga di quel che pensavi, perché eri molto indaffarato, ma ci abbiamo lavorato insieme. Ricordo le notti in cui mi rannicchiavo vicino a te nel letto ed ascoltavo le tue confidenze ed i tuoi sogni segreti e credevo che la vita non sarebbe potuta essere più perfetta.
Andavamo a fare lunghe camminate e corse nel parco, giri in macchina, fermate per il gelato (per me solo il cono perché "il gelato fa male ai cani", dicevi), ed io mi facevo lunghi pisolini al sole, aspettando che tornassi a casa alla fine della giornata. Impercettibilmente, hai iniziato a trascorrere più tempo al lavoro, a pensare alla tua carriera e a dedicare più tempo alla ricerca di una compagna umana.
Ti ho aspettato con pazienza, consolandoti comunque nei dolori e nelle delusioni, non ti ho mai rimproverato per le decisioni sbagliate e ho salutato con gioia ogni tuo ritorno a casa, anche quando ti sei innamorato. Lei, che ora è tua moglie, non è "persona da cani", ma le ho dato comunque il benvenuto nella nostra famiglia, provando a dimostrarle affetto e obbedendole.... Ero felice, perché tu eri felice.
Quando sono arrivati i bambini, ho condiviso la vostra agitazione.
Sono stata affascinata dal loro aspetto roseo, dal loro odore e avrei voluto far loro da madre. Solo voi due potevate temere che potessi far loro del male, ma ho passato la maggior parte del tempo in un'altra stanza, o in gabbia. Oh, come avrei voluto amarli, ma sono divenuta una "prigioniera dell'amore". Quando hanno iniziato a crescere, sono diventata la loro amica. Si aggrappavano al mio pelo e si trascinavano sulle loro tremolanti gambette, mi cacciavano le dita negli occhi, esploravano le mie orecchie e mi baciavano sul naso. Di loro, adoravo tutto e le loro carezze - perché le tue carezze erano ormai diventate così rare - ed io li avrei difesi fino alla morte, se fosse stato necessario. Avrei voluto sgusciare dentro i loro letti ed ascoltare le loro ansie ed i loro sogni segreti, ed insieme avremmo aspettato di sentire arrivare il rumore della tua auto.
C'era un tempo in cui, quando qualcuno ti chiedeva se avessi un cane, tu tiravi fuori la mia foto dal portafoglio ed iniziavi a raccontare di me. In questi ultimi anni, hai risposto solo "si" e hai cambiato discorso. Sono passata dall'essere il "tuo cane" a "solo un cane", e tu a lamentarti per ogni spesa affrontata per me. Ora, hai l'opportunità di fare una nuova carriera in un'altra città, e tu e loro vi trasferirete in un appartamento dove gli animali non sono ammessi.
Tu hai preso la giusta decisione per la tua" famiglia", ma c'era un tempo in cui ero io la tua sola famiglia.
Ero eccitata all'idea del viaggio in auto, fino a quando siamo arrivati al rifugio per animali. Odorava di cani e di gatti, di paura, di disperazione. Hai compilato le carte e hai detto:
"So che troverete una buona casa per lei". Loro hanno fatto le spallucce e ti hanno guardato con sguardo afflitto. Conoscono la realtà che riguarda un cane di mezza età, sia pure con le "carte". Hai dovuto staccare le dita di tuo figlio dal mio collare mentre lui gridava: "No, papà! Per favore, non lasciare che prendano il mio cane!" Ed ero preoccupata per lui, per la lezione gli stavi impartendo su amicizia e lealtà, su amore e responsabilità, e sul rispetto per ogni vita.
Mi hai dato una pacca di addio sulla testa, evitando i miei occhi, e ti sei cortesemente rifiutato di portare con te il mio collare ed il mio guinzaglio. Avevi una scadenza da rispettare, ed ora anch'io ne ho una che mi attende.
Dopo la tua partenza, le due gentili signore dissero che certamente tu lo sapevi da mesi di questo trasloco e ciò nonostante non hai fatto alcun tentativo per trovarmi una buona casa. Scossero la testa e mi chiesero: "Come hai potuto?". Qui al canile, con noi sono premurosi, tanto quanto lo permettono i loro impegni. Naturalmente, ci danno da mangiare, ma io già da giorni ho perso l'appetito.
All'inizio, ogni qualvolta qualcuno passava davanti al mio recinto, correvo al cancello, sperando che fossi tu - che avessi cambiato idea - che questo fosse tutto un brutto sogno.... o almeno speravo che fosse qualcuno che si interessasse a me, qualcuno che avrebbe potuto salvarmi.
Quando capii che non avrei potuto competere con lo zampettare di un allegro cucciolo, inconsapevole del suo destino, mi ritirai nell'angolo più lontano ed aspettai. Sentii i suoi passi che venivano per me alla fine della giornata, e la seguii silenziosamente lungo il corridoio, fino ad una stanza isolata. Una stanza magnificamente tranquilla.
Lei mi piazzò sul tavolo e mi strofinò le orecchie e mi disse di non preoccuparmi.
Il mio cuore martellava nell'attesa di ciò che stava per succedere, ma c'era anche un senso di sollievo. La prigioniera dell'amore ha esaurito i suoi giorni. Com'è mia natura, era più preoccupata per lei. Il fardello che sopporta la opprime profondamente, e lo so, così come conoscevo ogni tuo umore. Gentilmente mi ha messo un laccio emostatico su una delle mie zampe anteriori, mentre una lacrima le scendeva lungo una guancia.
Le leccai la mano così come facevo con te per consolarti tanti anni fa. Senza farmi male mi infilò l'ago ipodermico in vena.
Come sentii la puntura ed il freddo liquido scorrere nel mio corpo, mi lascia andare sonnolenta, la guardai nei suoi occhi buoni e mormorai: "Come hai potuto".
Forse perché non comprese bene il mio linguaggio canino, mi rispose: "Sono così dispiaciuta". Mi abbracciò ed in fretta mi spiegò che era il suo lavoro essere sicura che io andassi in un posto migliore, dove non sarei stata ignorata, o maltrattata o abbandonata, o dove non avrei dovuto arrangiarmi da sola - un posto di amore e di luce, così diverso da questo luogo terreno.
E con le mie ultime energie, cercai di spiegarle con un colpo di coda che il mio "Come hai potuto?" non era rivolto a lei. Era per te, mio Amato Padrone, era a te che stavo pensando.... Penserò sempre a te e ti aspetterò per sempre. Che ogni persona, nella tua vita, possa continuare a mostrarti così tanta lealtà.>>
Nota dell'autore
Se "Come hai potuto?" ti ha fatto piangere mentre lo leggevi, così come ho pianto io mentre lo scrivevo, è perché è la storia di milioni di "animali da compagnia", che in passato avevano un padrone e che ogni anno muoiono nei rifugi per animali in America e Canada (come anche in Italia!n.d.t.).
Chiunque voglia distribuire questo scritto per scopi non commerciali è ben accetto, purché sia correttamente riportata la nota sul copyright. Per favore, utilizzate questo scritto per aiutare l'educazione, nel vostro sito, nelle newsletter, nei rifugi per animali, negli ambulatori veterinari e nei bollettini.
Dite alla gente che la decisione di accogliere un animale in famiglia è una decisione importante per la vita, quegli animali meritano il nostro amore e cure sensibili, che trovare una nuova casa idonea per il vostro animale è una vostra responsabilità e qualunque associazione umanitaria locale o lega per la difesa degli animali può offrirvi buoni consigli, e che ogni vita è preziosa. Per favore, fate la vostra parte per fermare le uccisioni e favorire le campagne per la sterilizzazione per prevenire nascite di animali indesiderati.

Sirius 30-07-2009 16:38

Su anche Plutone.... speriamo non finisca in canile... povero tato...

Sirius 02-08-2009 10:57

Forse a settembre... mah... io lo prenderei per passarci le vacanze insieme:rock_3

m.greta 02-08-2009 11:13

non si può dire bella..
struggente.

Su, chi ha un bel giardino ancora vuoto...
o vuol dar compagnia ad una feminuccia....
dalla descrizione sembra un cane che ormai può dare solo gioie...l'età dell'agitazione, dei disastri l'ha passata....
forza Pluto!

Sirius 06-08-2009 19:51

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 228047)
non si può dire bella..
struggente.

Su, chi ha un bel giardino ancora vuoto...
o vuol dar compagnia ad una feminuccia....
dalla descrizione sembra un cane che ormai può dare solo gioie...l'età dell'agitazione, dei disastri l'ha passata....
forza Pluto!

:roll:
Su anche Pluto... coraggio siori e siore... fatevi avanti!

MariNoor 10-08-2009 18:28

Anche in vacanza...non dimentichiamo Pluto!

divina 08-09-2009 13:27

situazione Pluto vive ormai solo nella sua vecchia casa e i proprietari vanno tutti i giorni a portargli acqua e cibo ma la situazione non puo' andare avanti a lungo
VI CHIEDO NON C'E' proprio nessuno che voglia sto povero cagnone dovra' passare i suoi ultimi giorni in gabbia , perche' questo e' quello che accadra' vi prego spargete la voce INSIEME PER PLUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MariNoor 08-09-2009 13:43

Ma povero, è straziante... a casa da solo!

Nessun contatto ancora, francy?

divina 08-09-2009 13:55

No non lo vuole nessuno

MariNoor 08-09-2009 17:33

Chissà che il Doggy-Day non gli porti un pò fortuna...

intanto...su!
forza Pluto

Sirius 08-09-2009 20:44

Quote:

Originally Posted by divina (Bericht 234667)
situazione Pluto vive ormai solo nella sua vecchia casa e i proprietari vanno tutti i giorni a portargli acqua e cibo ma la situazione non puo' andare avanti a lungo
VI CHIEDO NON C'E' proprio nessuno che voglia sto povero cagnone dovra' passare i suoi ultimi giorni in gabbia , perche' questo e' quello che accadra' vi prego spargete la voce INSIEME PER PLUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ca@@o! Questa me l ero persa... senza parole! Non si puo preparare un manifesto o qualche cosa per questi cani sfortunati, da esporre al Doggy Day?

Povero Plutone

valentina 27-10-2009 19:01

novità?
l'ho pensato tantissimo!

MariNoor 27-10-2009 19:37

Ohi...quando ho rivisto il thread sull'anteprima ci ho sperato...:(

Dai, spargiamo ancora la voce...ci deve essere una speranza per lui.

Navarre 27-10-2009 19:37

Perchè dici che passerà gli ultimi giorni in gabbia? Che pensano di fare i proprietari se non trovano a chi affidarlo?
Noi spargiamo la voce ma clc maschio adulto non convince neanche i migliori intenzionati,già che è impensabile "cambio casa va via il cane" la gente è portata a pensare che c'è qualche magagna sotto.
Noi possiamo aiutarlo economicamente se dovesse servire,ma in questo momento non possiamo prendercene cura se non per pochissimo tempo in previsione di andare a casa di chi lo possa e voglia accogliere.
Speriamo che arrivino buone notizie a breve.

MariNoor 27-10-2009 19:42

http://www.canelupocecoslovacco-adoz...906_pluto.html

L'ho letto solo in questo momento: è stato adottato !!!
Evvai!

valentina 03-12-2009 16:43

ho guardato anch'io sul sito adozioni e ho visto che è stato adottato, ma non c'è nessuna info in più!
l'altro giorno, rincasando tra le luci del natale, pensavo a lui ... non si può sapere qualcosina in più?

valentina 08-06-2010 18:02

si sa come sta pluto?

divina 08-06-2010 18:13

ciao Vale dovresti chiedere ad Elisa ,
si era occupata lei dell'adozione:)

valentina 08-06-2010 18:16

ma, ma... elisa c'è?
insieme a chiara di gwen sembrano scomparse
mi mancano tutte e due!

valentina 06-09-2010 17:19

qualche news sulla nuova vita di pluto?
qualche volta mi viene in mente, cambiar famiglia a 9 anni non deve essere stato facile!

grejselisa 09-02-2012 12:46

Ciao a tutti scusate (vista la mia latitanza..) oggi mi ha contattato una persona per avere notizie di Pluto ... riguardo ai genitori.. so che è stato adottato (per fortuna sono passati 2 anni..) qualcuno mi puo' aiutare?
grazie
ciao
elisa

Floydredcrow 12-02-2012 04:32

sarei curiosa di sapere anch'io se ci sono novità sulla nuova vita di Pluto,è uno dei clc che piu mi ha affascinata tramite il suo sguardo e quel bellissimo muso cosi simile a un lupo-lupo..
ciao a tutti

All times are GMT +2. The time now is 17:39.