Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cosa è capace di fare un clc (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   QUANDO i LUPI SONO PIU' APPRENSIV DEGLI UOMINI (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11337)

Germans 15-06-2009 15:49

QUANDO i LUPI SONO PIU' APPRENSIV DEGLI UOMINI
 
Spero che questo mio Thread non lo leggano persone che non conoscono i CLC altrimenti sarei additato come fazioso e dare delle interpretazioni eccessive al comportamento dei nostri cani, però vi voglio raccontare quello che hanno fatto ieri Lakota e Wakan.

Mi sono venuti a trovare Francesca ed Attiglio, i padroni di Chepi, da Vicenza, per ritirare le chiavi della casa che hanno affittato al mio paese per l'estate, e visto il gran caldo abbiamo portato a fare il bagno al fiume mamma babbo e figlia.
Mentre saltavano, giocavano e si bagnavano, Chepi è scivolata ed è caduta nel fiume.
Sinceramente un po spaventata, vista la forte corrente, provava a tornare fuori senza trovare nè un posto per arrampicarsi tantomeno un punto dove l'irruenza dell'acqua le avrebbe permesso di uscire.
I genitori alquanto agitati, la osservano uno da un lato e l'altra dall'altro lato del fiume quando Lakota, presa l'iniziativa, scendava in acqua seguita da un fragoroso tuffo di Wakan il quale nel tentativo di agguantarla con la bocca l'affondava maggiormente.
Resosi conto gli si è messo accanto e nuotando insieme l'ha portata vicino a degli "scalini" sotto il pelo dell'acqua da dove è potuta uscire tranquillamente.
Ora questo è quanto è successo, interpretate voi, so soltanto che Fancesca, Attilio ed io siamo rimasti sbalorditi ed anche un po commossi.

piccolino 15-06-2009 16:06

:cry: :(............e voi??? fermi tutti a guardare???? :shock:

FRANCESCA 15-06-2009 16:08

E che c'è da interpretare? :p
Questi lupacci continuano a sorprenderci meravigliosamente ;-)

Ot: Ma quando fate questi incontri, qualche foto no eh?:evil:

wilupi! 15-06-2009 16:11

STUPEFACENTE!!!:shock:

valentina 15-06-2009 16:15

il legame che li unisce è davvero forte!
fortunato eh germà ad avere chepi che viene in vacanza proprio là...... ;-)

pariduzz 15-06-2009 16:19

Sono capaci di stupirci semrpe,e regalarci queste enormi emozioni,avendo consociuto wakan non mi sorprende una cosa del genere!

MariNoor 15-06-2009 16:19

Meravigliosi! Ci credo che vi siete commossi...

toporatto 15-06-2009 16:30

quando cado in acqua io si tuffano in tanti per cercare di affogarmi e molti rimangono sulla riva a scattare foto in attesa di poter festeggiare :roll:

gli animali, per quanto ne possa dire un certo tizio vestito di bianco che passa la vita a parlare stentato da un balconcino ogni domenica, hanno una sensibilità ed un senso della lealtà di gruppo che gli "umani" se lo sognano ;-)

Sunnyna 15-06-2009 16:30

Beh loro hanno molto di piu' lo spirito di branco delle persone...non mi stupisco quello che hanno fatto!

Ma la situazione era critica o "abbastanza tranquilla" no perchè io mi sarei terrorizzata, ho sempre paura di portare Safi al fiume perchè loro non vedono il pericolo!

starjumper 15-06-2009 16:40

E bravi mamma e papà... :mrgreen: quoto peppe, da Wakan mi aspetto questo e altro :)


Una decina di anni fa vidi un documentario sull'inondazione di un territorio in africa da parte di un fiume.

Non ricordo se era una gazzella o che, ricordo che era riuscita a raggiungere una riva ma era troppo ripida e non riusciva a salire.
Arriva sulla riva un leone maschio... e penso - che sfiga, se non affoga se la pappa il leone.
Lui arriva a riva, inizia a sporgersi e quando lei fa l'ennesimo salto lui l'afferra per il collo e la tira su.
Lei è troppo stanca anche per scappare e resta lì, mentre lui se ne va per fatti suoi.

Si sarà pure salvato il pranzo della settimana dopo, però... :roll:

wilupi! 15-06-2009 16:42

magari era un leone vegetariano...come Thai!!!:lol::lol:;-):p

gli animali sono incredibili

briccica2 15-06-2009 17:23

Due frasi profetiche che ricordo sempre del tempo in cui presi la mia Trudina. " Paola, occhio, sono estremamente intelligenti e...non è sempre un vantaggio!" - questa mi fece venire un brividino nella schiena eheh, l'altra " Questi cani non finiscono mai di stupirci", sul momento ci detti un po' meno peso, e invece mi torna in mente un giorno si e uno no! Wakan e Lakota hanno raddoppiato lo stupore e agito in sinergia, e poi ci chiediamo perché siamo tutti lievemente rimbambolati dalle nostre bestiacce! Ciao, Germano, fai un carezzone ai cagnoli da parte mia, Paola.

Ricky's Wolf 15-06-2009 17:28

gran bella cosa.
Sinceramente non sono rimasto molto meravigliato da cio' che è accaduto, me lo sarei aspettato dai "nostri".
Mi fa piacere che hai potuto assaportare dal vivo una situazione cosi' bella.

matteo&martina 15-06-2009 18:39

Fantastici!!! questo ci fa capire quanto sono intelligenti e premurosi questi fantastici animali....grazie Germano per il bel racconto!!!

però anche voi potevate far finta di fare qualcosa!!;-)

Martab 15-06-2009 18:49

..disgraziati scellerati lo sapevo che avrebbero messo a rischio la taralletta, e sì che mi ero anche tanto raraccomandata!:evil_2 ;-)
Perdonàti ...ma solo perché l'hanno salvata..

Che scena emozionante deve essere stata! :p si confermano una coppia formidabile e affiatatissima

P.S. Francesca è ancora viva o l'avete lasciata lì svenuta per il terrore tra i sassi? :lol:

davide.c 15-06-2009 19:02

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 218586)

gli animali, per quanto ne possa dire un certo tizio vestito di bianco che passa la vita a parlare stentato da un balconcino ogni domenica, hanno una sensibilità ed un senso della lealtà di gruppo che gli "umani" se lo sognano ;-)

ot ma d'obbligo

intendi il tipo che il quotidiano "il Manifesto" chiama "il pastore tedesco"?8)8)


(spero che eventuali cattolici praticanti NOnN se la prendano:lol::lol:)

divina 15-06-2009 19:10

BE DA WAKAN E LAKOTA questo ed altro ,ma Germa ' che aspettavi a tuffarti???

spellbound 15-06-2009 20:53

che racconto emozionante germano, grazie.
anche io mi unisco al coro: da wakan questo ed altro!;-)
ha un carattere fantastico.

toporatto 15-06-2009 20:54

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 218638)
intendi il tipo che il quotidiano "il Manifesto" chiama "il pastore tedesco"?8)8)

quello poco calmo assertivo, si :lol:

Germans 15-06-2009 21:47

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 218575)
:cry: :(............e voi??? fermi tutti a guardare???? :shock:

Rispondo da qui per tranquillizzare tutti... :p non c'era il minimo rischio, anche perchè il gorgo in quel punto è alto appena m. 1,50 - 1,80, a nel maleagurato caso ci fisse stato bisogno sarei saltato subito in acqua per afferrare Chepi, non a caso ho intitolato il thread ...lupi apprensivi...
;-) Se fossi intervenuto io, avrei collaborato alla formazione caratteriale di un cane fregnone mentre Chepi è tutto fuor che questo.
Non dimentichiamoci che la natura li ha creati già capaci di nuotare e per di più loro hanno anche le zampe palmate... ;-)
Non perchè sia la mia nipotina ma vi posso assicurare che è BELLISSIMA morfologicamente, caratterialmente è come Wakan e gli somiglia molto anche fisicamente, avrete modo di costatare personalmente se vi incontrerete in qualche expo.
Per le foto aspettiamo Francesca, che questa volta da vero reporter è rimasta di ghiaccio, forse fidandosi anche della mia presenza (Attilio aveva Pietro in braccio).

wolflinx 15-06-2009 22:46

da brevetto di salvataggio , che spettacolo .

elisa 15-06-2009 23:38

Alla faccia di chi li chiama cagnacci.. (O.T.: giusto perché ho la finestra aperta e i cani fuori e ho già sentito questo aggettivo tre volte in un'ora dai passanti :roll:.. che hanno cani piccoli e altrettanto inca##ati ma guarda caso i cagnacci sono i miei solo perché più minacciosi.. queste cose mi fanno salire una carogna!!!)

Harja 17-06-2009 00:10

Che coppia fantastica!CLC.... meravigliosamente sorprendenti!!

FraFairy 17-06-2009 09:06

Germano quando andrò a portare il piccolo a un qualsiasi fiume o lago, me li presti come bagnini????
La Pamenla Anderson e il David Hasselhoff nostrani nonche pelosi.....

beatrice 17-06-2009 13:23

Belli e anche bravissimi!ma con una guida come te non potevano che essere cosi!Ho subito un'esperienza simile,ma sulla mia pelle.Una domenica al mare,jun paio di settimane fa,mi butto in acqua,Nanà e xago(nuovo amico canelupo cecocalabrese) si rincorrevano sulla spiaggia e non mi avevano visto,riemergo dall'acqua(pochi metri non sono mica supergirl!) sguazzo(in pratica facevo la deficiente),i due mi vedono.Giuro questo è successo davanti agli occhi di altre tre persone,si avvicinano alla battigia,si guardano...si tuffano insieme,nutano verso di me(...io nel frattempo pensavo,oddio mò arrivano e mi graffiano tutta con quelle unghie malefiche)....mi raggiungono e senza neanche sfiorarmi,mi si mettono uno da un lato e uno dall'altro,mi guradano e mi scortano fino a riva!inutile dirvi che mentre nuotavo avevo le lacrime agli occhi!

FRANCESCA 17-06-2009 14:30

Grandi Nanà e Xago!!

secondo me Branko mi lascia affogare :lol:

Martab 17-06-2009 14:39

:lol::lol: anche il mio rosso malefico mi farebbe sicuramente annegare! :lol:
Bhè che bravi anche Nanà e (come se ciameo?:shock:) Xago!
ci credo che tu ti sia commossa, chi se le aspetterebbe certe cose da sti lupastri?! :p

nefertari01 17-06-2009 21:02

quandso al telefono nonno g.mi ha raccontato l'accaduto mi è venuta la pelle d'oca...nn riuscivo a crederci ..e ammetto ho fatto finta di niente ma avevo le lacrime agli occhi ..tutt'ora s eimmagino la scena mi vengono..ragazzi super wakan e lakota ancora ci stupiscono
CHE DIRE.. NON CI SONO PAROLE!:p

chepi 17-06-2009 23:12

Eccomi eccomi, mi sono ripresa dalle forti emozioni di domenica, volevo mettere un po' di foto ma non riesco a metterle grandi, poi ci riprovo...:roll:Intanto volevo dire che subito non mi sono resa conto di quel che stava accadendo, ho visto solo la parte finale(:shock:per fortuna:shock:), chepi era in evidente difficolta' e Lakota camminava su e giu' per la riva nervosamente, in men che non si dica entrambi i genitori hanno soccorso la piccolina....beh il resto lo sapete, quel che mi ha colpita e' stata la reazione dei bravi genitori quando Germano mi ha chiesto di fargli vedere i dentini della Chepi:shock:, ho bloccato la piccola come di solito faccio e con mio stupore Wakan mi ha preso il braccio in bocca per fermarmi (non ha stretto naturalmente anche se il messaggio era chiaro!) e Lakota dall'altra parte mi ha spintonata come per dire "cosa le fai! lasciala stare! e' nostra!!" Che dire, con loro non si discute;-) certo che se non si assiste di persona e' difficile da credere, anche la separazione e' stata incredibile, Germano ha portato Wakan e Lakota nel loro recinto su nel monte e la piccolina ha cercato di seguirli in tutti i modi alla fine c'era chepi nel cancelletto che piangeva e i genitori lassu' nel recinto li ho visti camminare avanti e indietro nervosi:cry:.. mi e' rimasto un senso di tristezza, loro pensavano di rimanere insieme...sono contenta perche' al piu' presto le belvette si ritroveranno per fare ancora tante corse nei magici boschi a casa di nonno Germano:p

elisa 17-06-2009 23:41

Favoloso.. come sanno essere certi cani. Io non mi stupisco nemmeno tanto a dir la verità.. ho visto Djuma (che si è sempre preoccupata dell'unione del suo branco umano e canino) in passeggiata insegnare a Kim anzianotto strade alternative e più facili per lui quando ancora era una cucciolona e lui già si bloccava di fronte a ostacoli insormontabili... l'ho vista tentare di distruggere una porta per raggiungerlo, scappare dal guinzaglio per recuperarlo se restava indietro.. insegnare a un'altra cucciola di clc (Akyra) a stare al mondo proteggendola, recuperandola e cazziandola se si allontanava troppo.. l'ho vista spronare Petra che temeva salti troppo alti.. Djuma e Petra separate sono più tristi, e sono cani diversi.
Scusate se mi allargo ma questa foto per me è una poesia perché mi ricorda il grande attaccamento che c'era anni fa - purtroppo o per fortuna con l'arrivo di Petra e l'invecchiare di Kim si è un pò affievolito.. - tra la piccola e schiva Djuma (che qui aveva dieci mesi) e il suo papà adottivo.

http://img72.imageshack.us/img72/562/kimdjuma.jpg

Martab 18-06-2009 09:42

:) che dolci Djuma e Kim...

@Chepi: :lol: mitici questi genitori...roba che alla prima expo di Chepi (in cui mi auonomino madrina di battesimo; adesso ve ne tiriamo fuori una vicina a Vicenza), mentre stai facendo vedere i dentini della pupa, balzano nel ring Big Wakan che ti blocca il braccio e Lakota che ti butta per terra...:lol: sarebbe troppo divertente...dobbiamo comprarti ginocchiere e parastinchi allora :ylsuper

FRANCESCA 18-06-2009 09:55

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 219383)
@Chepi: :lol: mitici questi genitori...roba che alla prima expo di Chepi (in cui mi auonomino madrina di battesimo; adesso ve ne tiriamo fuori una vicina a Vicenza), mentre stai facendo vedere i dentini della pupa, balzano nel ring Big Wakan che ti blocca il braccio e Lakota che ti butta per terra...:lol: sarebbe troppo divertente...dobbiamo comprarti ginocchiere e parastinchi allora :ylsuper

:roflmao:roflmao

chepi 18-06-2009 11:37

http://img35.imageshack.us/img35/9782/dsc02444a.jpg

chepi 18-06-2009 11:39

http://img188.imageshack.us/img188/7305/dsc02442n.jpg

chepi 18-06-2009 11:43

http://img34.imageshack.us/img34/782/dsc02437c.jpg

chepi 18-06-2009 11:54

http://img4.imageshack.us/img4/6070/dsc02433day.jpg

chepi 18-06-2009 13:20

Ecco alcune foto dell'allegra famiglia che sguaza, da notare che i genitori le stanno sempre vicino, ed e' stato cosi' tutto il giorno, le altre le posto quando i miei bimbi mi danno un po' di tregua:roll::p oggi sono...:daysmile:motz:shake:cussing:krach:heul:mad ::pissed:nono ...non so se ho reso l'idea:lol:

Martab 18-06-2009 15:58

chiudili in una stanza con Chepi cosparsi di pasta d'acciughe e vai a farti un margarita sotto il portico, che dopo o spavento che hai preso te lo meriti!;-):lol:

chepi 18-06-2009 18:58

http://img30.imageshack.us/img30/2732/dsc02458i.jpgEcco la mia pulcetta prima del fattaccio;-)

chepi 18-06-2009 20:20

http://img193.imageshack.us/img193/3042/dsc02503s.jpg:shock:Ecco il magnifico Wakan che si tuffa in soccorso alla piccoletta:shock:

chepi 18-06-2009 20:24

http://img4.imageshack.us/img4/5228/dsc02485s.jpg Forza Wakan, raggiungi la scapestrata e riportala da noi!

chepi 18-06-2009 20:29

http://img200.imageshack.us/img200/2421/dsc02474y.jpg:klatsch:klatsch:klatscheccola la topolina messa in salvo , ha lo sguardo un po' spaventato, dopo due secondi comunque si e' rituffata, tanto c'e' papa' che mi salva:p

chepi 18-06-2009 20:32

http://img200.imageshack.us/img200/5570/dsc02504x.jpgEh eh eh, scappa Germano che Wakan ti fa la doccia:lol:

chepi 18-06-2009 20:35

http://img194.imageshack.us/img194/6834/dsc02506k.jpghttp://img194.imageshack.us/img194/6834/dsc02506k.jpghttp://img194.imageshack.us/img194/6834/dsc02506k.jpgOra ci asciughiamo scorazzando nei verdi prati:rock_3

chepi 18-06-2009 20:37

http://img199.imageshack.us/img199/4153/dsc02508i.jpg

chepi 18-06-2009 20:41

Grazie Germano per le splendide avventure che ci fai vivere....a presto:p

chepi 18-06-2009 20:47

per Marta: :lol: grazie mi sono fatta quattro risate, tu scherzi ma con quel fusto di Wakan non si scherza, a buttarmi per terra la vedo dura:rock_3,comunque a fine giornata e' nato qualcosa tra di noi, poco prima che partissimo mi e' saltato con le zampe al collo e mi ha sbaciucchiata:bussi:puppy_dog_eyes:smileyb e' proprio un dongiovanni Wakan:lol:

Harja 18-06-2009 22:50

Quote:

Originally Posted by chepi (Bericht 219577)
http://img193.imageshack.us/img193/3042/dsc02503s.jpg:shock:Ecco il magnifico Wakan che si tuffa in soccorso alla piccoletta:shock:


:shock::shock::shock::shock: grande papiiiii!!!

chepi 18-06-2009 23:12

Per Elisa:ciao, volevo ringraziarti per aver scritto questi anedoti cosi' toccanti, anche se non ci conosciamo sono rimasta molto colpita dai tuoi racconti, l'amore che hai per i tuoi amici animali e' veramente incredibile, solo una persona con il cuore grande esprime cosi' i suoi sentimenti(mi riferisco al caro Kim) fortunatamente ho riscontrato che in questo forum l'amore per gli amici pelosi e' sorprendente grande e lega le persone creando amicizie che altrimenti....:) ciao

elisa 18-06-2009 23:18

... grazie! Sei molto gentile! Sono loro che ci sorprendono e tirano fuori lati di noi inaspettati.

m.greta 19-06-2009 03:06

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 218586)
gli animali, per quanto ne possa dire un certo tizio vestito di bianco che passa la vita a parlare stentato da un balconcino ogni domenica, hanno una sensibilità ed un senso della lealtà di gruppo che gli "umani" se lo sognano ;-)



...qui la tua solita pungente, anche piacevole, ironia scade in un isolato e gratuito OT provocatorio, che così, senza appigli col discorso, ha un pò il sapore dei "cavoli a merenda" :roll:

Più che infastidire i cattolici praticanti (si pacifichi pure la sensibile coscienza di Davide.c8)), ben avvezzi a queste tiritere, l'intervento non fa un grande onore al "Toporatto portatore del vessillo del controcorrente sempre e comunque" (quasi per sport).

..una caduta di stile verso il banale ed il luogo comune: ti assicuro, saresti molto + originale se il Papa lo difendessi!!!!

...vero è che le tue parole quasi astiose "un-certo-tizio-vestito-di-bianco-che-passa-la-vita-a-parlare-stentato", ben rappresentano l'ostilità diffusa di una società sregolata e nichilista, infastidita anche dalla semplice presenza di chi predica con mitezza e con ragionevolezza, rischiando di svelare errori e risvegliare coscienze.
(un po come la luce che ti costringe a vedere lo sporco che c'hai in casa8))

...sarà forse la smania di attaccare, anche in occasione poco attinente, questo instancabile scocciatore e disturbatore, ad offuscare momentaneamente il tuo spirito di orginalità?

ma una semplice riflessione svela l'errore di fondo:

non so se tu volessi riferirti a qualche frase specifica del papa o solo genericamente alla dottrina di cui è primo rappresentante...ma -in entrambe i casi - strumento imprescindibile per interpretarne il senso è sapere che un'uomo che crede nella Creazione sa vedere - ben oltre la banalità di un parallelo tra "bontà degli uomini" e "bontà degli animali" - la meravigliosa traccia che Dio ha lasciato di sè in tutte le Creature; anche nelle + elementari, che magari non si presterebbero a così alti paragoni, addirittura - pensa un pò - anche nei topo-ratti8)..:lol:
In quest'ottica ogni essere merita il rispetto che si addice a creatura uscita dalle mani di Dio... di cui riflette bellezza e bontà.
E pur non arrivando gli animali alla perfezione dell'uomo, che è interamente a Sua immagine, anch'essi riflettono il bello ed il buono del loro Creatore, che si è sbizzarrito nelle forme, ma anche nelle sensibilità: pur non avendo lo Spirito immortale esclusivo dell'uomo, infatti, gli animali hanno un'anima sensibile (non so se hai presente la distinzione filosofica tra Corpo-Anima-Spirito) quindi sono capaci di emozioni, ma non di bontà/cattiveria.
ciò che fanno di crudele è frutto dell'istinto...
non mi pare che questo "inquadramento" degli animali li sminuisca o ne importi disprezzo... anzi!
non è comunque sostenibile al di là di considerazioni generiche e "d'effetto" che son migliori dell'uomo, altrimenti potremmo dire che un'incapace di intendere e di volere è migliore di un sano di mente..:|
Semmai Migliori son quegli uomini - come il Papa - che continuamente feriti da attacchi immotivati continuano a fare, diffondere, e difendere il bene senza cedere alla tentazione di rispondere con la stessa moneta a tanta cattiveria che li circonda.

Era dovuto fare questa precisazione, senza intento di convertir nessuno, ma per amor del vero, rubando un altro pò di spazio alla bellissima storia di Wakan e Lakota.
...d'altra parte non posso sempre difendere solo i tranci di pollo e agnello contro le crocchette8)...
ogni tanto colgo anche spunti + elevati.

Germans 19-06-2009 08:50

Ciao Greta, grazie per il tuo intervento, infatti non avendo trovato la giusta aspirazione per scrivere una così singolare arringa, ho preferito tacere.
Malgrado la simpatia che ho verso Alessandro senpre ironico, simpatico e pungente, questa volta avevo letto nelle suo parole, qualche nota stonata, tanto che da cristiano, quasi buon :lol:, mi aveva lasciato un po di amaro in bocca.
Diciamo che ..."chi ferra inchioda" ...e ogni tanto ci può stare una scivolata e che sia credente o non... ;-)

beatrice 19-06-2009 10:29

strumento imprescindibile per interpretarne il senso è sapere che un'uomo che crede nella Creazione sa vedere - ben oltre la banalità di un parallelo tra "bontà degli uomini" e "bontà degli animali" - la meravigliosa traccia che Dio ha lasciato di sè in tutte le Creature; anche nelle + elementari, che magari non si presterebbero a così alti paragoni

Bellissime parole Greta,mi hai illuminato la giornata....!sei riuscita a dire in poche righe una cosa meravigliosa che io non sarei in grado di esprimere!grazie:o

m.greta 19-06-2009 20:03

...grazie a voi del sostegno inaspettato...:)
in genere a difendere il papa,
un sacerdote, o un qualsiasi pricipio della dottrina cattolica, si è abituati, più che a trovar consensi, ad essere variamente controbatutti o ridicolizzati...:|
..per questo motivo, spesso, si passa oltre... ma il mio "piglio battagliero" mi ha fatto venir voglia, anni fa, di iniziare ad informarmi, per saper argomentare quello in cui credo... noi cristiani siamo purtroppo così "a digiuno" sulle ragioni stesse della nostra fede :(
ci sono riviste e siti di apologetica
( settore della teologia che si occupa della difesa della verità della fede cristiano-cattolica, dimostrandone le ragioni) che aprono a chi è interessato panorami inaspettati... parole, Beatrice, che illuminano, davvero, non solo la giornata, ma la vita intera;-).

...e poi, secondo me - e non solo - l'osservazione delle meraviglie della natura è una delle Vie primarie che conducono a Dio... quindi
qui
8) siam tutti potenziali predicatori;-)
...
p.s.
Ora... voglio dire una cosa in tema:roll::
caspita Germano, che esperienza emozionante dev'esser stato vedere i tuoi cani in azione di salvataggio... Wakan, che ho potuto apprezzare dal vivo a Livorno, esprime nel portamento una fierezza e sicurezza di sè rara da vedere in un clc... in quell'occasione mi stupì anche la sua impeccabile educazione (l'opposto del mio casinista8))...

elisa 19-06-2009 23:27

Quote:

pur non avendo lo Spirito immortale esclusivo dell'uomo, infatti, gli animali hanno un'anima sensibile
Eh no, non mi dire così! Non ci voglio andare in paradiso (o all'inferno :lol:) se non ci trovo anche Kim :(..

m.greta 20-06-2009 19:23

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 219877)
Eh no, non mi dire così! Non ci voglio andare in paradiso (o all'inferno :lol:) se non ci trovo anche Kim :(..

...cara Elisa... ci penso anch'io a volte:|, non so quale progetto abbia in mente Dio per l'aldilà... penso che la nostra mente non potrebbe neppure comprenderlo.... immagina allora chi dovesse non ritrovarvi qualche caro perchè finito "dal lato opposto"... quello che è innegabile è che se già quaggiù ci ha dato cose così meravigliose... chissà che ha preparato per l'eternità... forse ci ridarà tutti gli animali della nostra vita.. o forse no...
...non me lo chiedo troppo perchè in base alla dottrina a cui voglio aderire, senza inventarmi soluzioni di testa mia, è che lo Spirto immortale non lo hanno... poi magari spero che Dio li fara rivivere per noi, chè so, ricreandoli o in qualche altro modo...è una speranza, ma il contrario non mi demoralizza perchè, comunque x definizione in paradiso non c'è dolore.
p.s. non è che anch'io sia però così sicura di andarci... minimo minimo un pò di purgatorio:roll:;-)

elisa 20-06-2009 20:00

La mia domanda è sorta spontanea ma capisco quello che vuoi dire. Sapevo (anche se in fondo speravo di sbagliare) che nel cristianesimo non si parla di immortalità per gli animali.

Earthlings 07-09-2009 10:29

Il racconto di Germans mi ha commosso ma non stupito e mi ha richiamato alla memoria questo articolo

9/12/2008 - LA STORIA http://www.lastampa.it/lazampa/img/pixel.gif
Cile: cane investito da un auto, ne arriva un altro per salvarlo http://www.lastampa.it/lazampa/img/pixel.gif http://www.lastampa.it/lazampa/img/pixel.gif
http://www.lastampa.it/lazampa/img/pixel.gifIl gesto d'amore ripreso in un videohttp://www.lastampa.it/common/images/pixel.gif
link al video


http://www.lastampa.it/lazampa/img/pixel.gif http://www.lastampa.it/cmstp/rubrich...64&ID_file=867

SANTIAGO DEL CILE
Un cane che cercava di attraversare un’autostrada viene investito da una macchina: poco dopo ne arriva un altro che, nonostante le auto e i camion, riesce ad agguantare l’animale moribondo trascinandolo lentamente a un lato dalla strada. Apparentemente, per aiutarlo e metterlo fuori pericolo, affermano i media cileni, commentando le immagine viste su Youtube.

«Il video mostra chiaramente l’incredibile episodio avvenuto nell’autostrada "Vespucio norte" di Santiago. Le immagini mostrano infatti come il cane va a cercare l’animale investito da un auto portandolo fuori pericolo. Il suo "amico" è però ferito gravemente, e muore subito dopo», commentano i media cileni che hanno subito messo on-line le immagini del filmato. http://www.lastampa.it/lazampa/img/pixel.gif


Purtroppo, nel caso raccontato nell'articolo la storia non ha avuto un lieto fine ma spero abbia indotto qualcuno fra coloro che l'hanno letta a fare qualche riflessione.


All times are GMT +2. The time now is 11:19.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org