Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   Orvieto-S.Marino(expo-14-06-09) (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11338)

pariduzz 15-06-2009 16:00

Orvieto-S.Marino(expo-14-06-09)
 
Non è il caso di invadere il post dedicato a Olcan quindi apro qui apposita discussione in cui postare qualche scatto e inserire qualche considerazione sulla expo’di ieri.

Sono stato opportunamente ripreso da diversi amici che mi criticano per la mia abitudine di dispensare con facilità complimenti e apprezzamenti,giustamente mi fanno notare quanto gettare secchiate di miele a destra e manca possa essere un comportamento fuorviante .

Sicuramente l’ho fatto anche perche’ mi lego affettivamente subito al cane in quanto tale e non all’esemplare e poi le mie scarse competenze mi impediscono il più delle volte di fare riflessioni piu’ approfondite.Prometto quindi di prodigarmi in uno sforzo di obiettività.

Bene,nell’incantevole scenario di Villa Paolina ieri erano presenti circa venti cani e la prima cosa che mi ha colpito è stato il netto miglioramento generale rispetto alle prime expo’ che ho seguito .

Parto dalla libera maschi,Olcan Vs Norak,il giudice in questo come in altri casi sembra aver tenuto in debito conto movimento e comportamento nel ring;ha premiato Olcan che mi è piaciuto tanto per colore,struttura ,movimento e bella testa abbinati ad un buon carattere;il cane che più mi ha colpito tra quelli che non consocevo ancora. Norak è un bel cane,occhi molto belli,ottima presenza,si vede l’impronta di Issar,molto corretto,gran bel muso nonostante la mole,orecchie discrete, ma ieri sembrava decisamente invasato e non si è mosso nemmeno benissimo.



Norak:

http://img194.imageshack.us/img194/8763/norak2.jpg

http://img195.imageshack.us/img195/6276/norak1.jpg

http://img190.imageshack.us/img190/5143/norak3.jpg


Olcan:

http://img195.imageshack.us/img195/569/olcan2.jpg

http://img200.imageshack.us/img200/6150/olcan1.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/5391/olcan3.jpg

http://img198.imageshack.us/img198/7707/olcan4.jpg








Intermedia Maschi Cheope/Aki e Zach //Ezechile due bei cani che avevo già visto e mi avevano già colpito molto,anche io avrei perso tempo a decidere chi preferisco.Il giudice dopo diverso tempo ha premiato Aki non solo per l’imponenza e la regolarità fisica,a mio avviso l’ha premiato anche per il modo di muovere veramente eccellente per una cene della sua stazza. Zach sembrava un po’ svogliato evidentemente il gran caldo infastidiva pure lui,ha mantenuto un gran bel carattere il cranio si è allargato ed è divenuto imponente il giudice da quello che ho capito non gradiva moltissimo il suo muso non eccessivamente lungo.



Aki:
http://img194.imageshack.us/img194/2470/aki1.jpg

Zach:

http://img32.imageshack.us/img32/4901/zach1.jpg

http://img195.imageshack.us/img195/5885/zach2.jpg


In classe lavoro c’era solo Timber Wolf,cane molto regolare,ma sarà stato il pelo estivo non sono riuscito a trovare elementi tali da giustificare la sua reiterata utilizzazione per monte se non il fatto che rappresenta una generazione precedente a quella dei riproduttori attuali.

Timber:

http://img32.imageshack.us/img32/8101/timber1q.jpg

Puppy contest,Echo cryng wolf, Caos wolf lupi di monte morello e a’devon.

Finalmente Echo comincia a prendersi cio’ che gli spetta nell’ultimo mesetto ha cominciato a buttare fuori sostanza fisica,statura e ossatura che abbinate a quella testa sono certo gli regaleranno una radiosa carriera in esposizione.E’ stato giustamente collocato al primo posto davanti a choas wolf cuccioline molto regolare e a Devon il mio figlioccio all’esordio assoluto in expo’.
E finalmente un giudice che ha evidenziato il taglio d’occhi e il muso eccellente di Echo.
Siamo stati orgogliosi ed emozionati per l’esordio di devon il nostro “chiattone”che dopo una cura al cortisone(causa dermatite spelacchiosa) è ingrassato oltremodo,probabilmente senza questi inconvenienti e un movimento risibile tutto da perfezionare sempre terzi saremmo stati ma almeno avremmo potuto beccarci un molto promettente.



Echo:
http://img198.imageshack.us/img198/6171/echo1.jpg

Chaos:
http://img269.imageshack.us/img269/1210/chaos1.jpg

http://img200.imageshack.us/img200/5035/chaos2z.jpg
devon:
http://img44.imageshack.us/img44/5111/devon1.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/3693/devon2.jpg

Campioni femmine:

Breeze wolf,sto cane ha vinto persino il migliore di razza,non mi ha entusiasmato affatto anche qui si vede che la mia incompetenza non mi consente di valutare i pregi nascosti di questa femmina..A mio avviso per il bob avrebbe meritato molto di piu’ aki .

Libera femmine:

Gafne repka l’amico del lupo,ariminnum rihanna of siria, A’Nefti ,anche qui il giudice ha cominciatoa discostarsi dal mio giudizio premiando Repka,mettendo al secondo posto Siria e al terzo Nefti. Per repka seguo in linea di massima il discorso fatto su per Brezze wolf,anche se i pregi di breezi non mi erano evidenti ma nemmeno i suoi difetti ,in questo secondo caso i difetti mi erano ben evidenti. Siria è un cane veramente notevole,un odi quelli che a prima vista ti viene da chiederti…e questo da dove sbuca fuori?Dopo apprendi che è sbucato fuori dalla pancia di Galinka zlata platz,e ci ha messo lo zampino il papa’ prinz drakon ariminnum e quindi ti fai una ragione se a sto cane apparentamente sembra non mancare proprio nulla ne come testa ne fisicamente.Peccato per il carattere,forse era ieri irritata per qualcosa ma all’ingresso nel ring sembrava un cavallo recalcitrante a un rodeo ed il giudice ne ha tenuto conto. Nefti è magnetica gran taglio d’occhi un ,belle proporzioni,molto femminile,un pelino timorosa fuori dal ring,ma nel ring e’ stata impeccabile non ha una struttura imponente ma si è mossa con una leggiadria e una grazia notevoli,se il giudice in coerenza con quanto fatto per le altre categorie ne avesse tenuto conto avrebbe dovuto dargli ben altra collocazione.
http://img200.imageshack.us/img200/8148/repka1.jpg


Siria: http://img200.imageshack.us/img200/580/siria1.jpg

http://img195.imageshack.us/img195/6198/siria2.jpg

Nefti:

http://img269.imageshack.us/img269/5425/nefti.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/9403/nefti2.jpg







Intermedia femmine udy passodel lupo e makuy/maky/squala ariminnum,scelta difficile e non so su chi ha optato infine il giudice perchè a questo punto il sole e i 38° cominciavano a rendersi pericolosi,la digitale scottava tra le mani e una gradinata in ferro mi ha quasi ustionato il polpaccio ho scattato stoicamente qualche foto,udy è una miky fendy,bella ed elegantissima anche se non in pelo non mi ha entusiasmato come la prima volta che la vidi a Napoli,Maky alias la squala la conoscete bene… anche lei elegantissima ,fine, un vero concentrato di femminilità.
E’ singolare che i due maggiori allevamenti italiani si sono confrontati in questa categoria con femmine davvero notevoli.

Foto udy e maky:



http://img190.imageshack.us/img190/6576/udymaky.jpg

maky:

http://img32.imageshack.us/img32/9026/maky1.jpg



Salto direttamente alle giovani femmine anche qui non ho seguito l’esito ma voglio segnalare un'altra femmina notevole:Ariminnum Penelope,grande intuizione di sharka(che ieri finalmente ho avuto il piacere di conoscere dal vivo),aveva poco pelo,anche se credo che in inverno non ne mette moltissimo sta lupa mia ha colpito molto.Bel fisico,slanciato e regolare,mi ha colpito appena vista al bar,subito ho intuito che c’era lo zampino di carr maly bisterec ed in effetti ho scoperto poco dopo che Penny è una figlia di Art e Rajika Ariminnum.Forse il profano vedendola senza pelo non si sofferma sulla sua testa ma ha un cranio e un muso davvero particolare e interessante oltre a un carattere eccellente.


Penny :

http://img200.imageshack.us/img200/4255/penny1.jpg
http://img194.imageshack.us/img194/6133/penny2c.jpg






Mi scuso per i cani e per i premi non citati a causa di dimenticanze e temperature proibitive ecco qualche ultima foto nei momenti di relax :

http://img198.imageshack.us/img198/3498/relaxg.jpg


http://img194.imageshack.us/img194/9836/relax2.jpg

wilupi! 15-06-2009 16:37

bellissimo reportage peppe,bravo!!!

complimenti a tutti quelli che hanno partecipato!

echo sembra sempre più bello e caos...abita nel paesino accanto al mio!!!!! lo incontrai per caso una volta mentre stavo portando miki a passeggio,socevole con le persone..un pò meno con i cani!

Hayla 15-06-2009 16:44

E' vero, bello un resoconto cosi' !!! Grazie

15-06-2009 16:57

Che belle foto Peppe...grazie mille per lo foto ad Olcan...sono proprio belle..altro che le mie.
Ma grazie sopratutto della ghiacciatissima birra...con quel caldo è stata ancora più gustosa

I tuoi giudizi mi sembrano molto puntuali, nel caso di Olcan un davvero doppio bravo perchè nel ring stavolta è stato ineccepibile, non si è nemmeno mai filato l'altro maschio.
Norak , mi piace molto è davvero un bel cane completo, ieri era un pò nervoso, il giudice come hai detto tu credo abbia premiato anche la presentazione.


Nell'intermedia maschi super complimenti a Martina con il suo Aki che si è comportato molto bene,mentre in effetti Zach era un pò svogliato nella corsa...ma come non capirlo faceva un caldo bestiale, comunque per me un bel cane bella testa ma sopratutto occhi molto belli, a cui si aggiunge un carattere calmo e tranquillo quasi da invidia :-)

Delle femmine Maki e PennY sono belle e simpaticissime, come ti vedono ti saltano a farti le feste e darti un bacio un paicere per la vista e per il cuore

Nefti si sa a me piace , non è espansiva come le prime due, ma molto femminile e aggrazziata

Aki
http://img14.imageshack.us/img14/9691/akia.jpg

Morfeo olcan e aki
http://img31.imageshack.us/img31/477...oolcaneaki.jpg

Zach

http://img200.imageshack.us/img200/2964/zachc.jpg

Pausa
http://img200.imageshack.us/img200/9792/pausa.jpg

Navarre 15-06-2009 17:42

E complimenti pure a Michele di Nefti : handler meglio vestito di tutti !
;-)

p.s.
certo che fare l' A1 da Napoli e non fermarsi a roma nemmeno a vedere du' cuccioli....:cry:

pariduzz 15-06-2009 18:03

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 218618)
E complimenti pure a Michele di Nefti : handler meglio vestito di tutti !
;-)

p.s.
certo che fare l' A1 da Napoli e non fermarsi a roma nemmeno a vedere du' cuccioli....:cry:


Ragazzi purtroppo ero ospite in auto altrui la proposta l'ho lanciata pure ed era stata accolta all'unanimità ma una serie di problemi e di ritardi ci hanno impedito di concretizzarla durante il ritorno ...quei due antarini li' a Roma sono una tentazione troppo forte... sono sicuro che a luglio un salto lo faremo sicuramente!

Gilda 15-06-2009 18:20

Complimenti a tutti i cani partecipanti, concordo con tutto quello che ha detto Peppe, almeno per quello che vedo dalle foto ,ma non diteci che siamo di parte se ci complimentiamo doppiamente con 2 cani : Devon che ci attira sempre più e che sono sicura appena recupererà la forma fisica riuscira a fare ancora meglio (e che dobbiamo vedere assolutamente!!))e Echo che è davvero M E R A V I G L I O S O... Un grande augurio anche al campione ,Olcan, davvero molto bello...
:):):)

Salutoni Gilda e Ignazio

spellbound 15-06-2009 20:38

bravo peppe! che figata di reportage e come sei stato minuzioso!
alla fine il giudice ha premiato la udi...:cry: avrei voluto così tanto concludere questo campionato...:cry:
riflettendoci a mente fredda credo che abbia fatto bene.Maki era stata premiata a san marino perchè più in pelo e sicuramente più brava sul ring rispetto a ieri;il giudice ieri premiava soprattutto portamento e occhi.Come tutti sanno gli occhi di maki non sono dei migliori ma cacchio..la corsa è uno dei suoi punti forti e ieri ha corso veramente di m***a!!!:lol:
la udi invece ha corso molto bene e ha due occhi da paura!:shock:
insomma, vittoria meritata!
vuol dire che ci scontreremo l'anno prossimo...aò!:rock_3
però ragazzi, che mazzata di giornata:un caldo boia ma sono stata veramente bene!
a fine giornata avevo le gambe gonfissime ma ero sempre dietro a ridere come una deficente!bello, bello, bello!!!
grazie a tutti per la compagnia!
p.s: miiiii..ma dov'era la birra claudia???????:beerchug2:ehmmm la volevo anche iooooooooooo!!!:lol:

wolflinx 15-06-2009 23:14

trovo echo notevole :shock:

matteo&martina 15-06-2009 23:45

Che giornata!!!
e chi se lo aspettava!! eravamo partiti molto scettici sul risultato che avrebbe ottenuto il nostro Aki (cheope;-)), primo perchè era la prima volta di Aki in classe intermedia, secondo...sapevamo quanti bellissimo cani ci sarebbero stati all'expò!!! ...invece... lasciamo perdere il caldo che ci ha tagliato le gambe già dal primo mattino, inoltre il giudice era veramente pignolo, guardava qualsiasi cosa e per decidersi...mamma!!! inoltre penso che era l'unica persona a non essere sudato:shock:...
già con ezechiele era dura, il giudice ci ha messo parecchio, e alla fine ci ha premiato, poi siamo entrati per il miglior maschio...non vi dico quanto ha tenuto dentro il ring quei poveri cani! 3 o 4 giri di corsa e poi il giudizio...a me si è fermato il cuore quando il giudice si è avvicinato alla Marti per stringergli la mano...non potevo crederci... Aki MIGLIOR MASCHIO con tutti quei bei cani...eravamo in estasi...la Marti quasi si sentiva male, tra il caldo e l'emozione, appena uscita si è dovuta sedere che non si reggeva in piedi!!!!
poco male se non siamo riusciti a portarci a casa il migliore di razza, ottenere il CACIB e CAC per noi è stato già tanto!!!
inoltre abbiamo avuto una compagnia straordinaria per tutto il tempo e ringraziamo tutti per il tempo trascorso insieme!
Naturalmente grazie grazie e ancora grazie a Marco e l'Eli di Maki che ci hanno dato il passaggio per venire all'expò...come faremmo senza di voi!!;-)

Cominciamo con le foto:

A'Devon
http://img13.imageshack.us/img13/6374/dsc02904e.jpg

Echo
http://img26.imageshack.us/img26/4782/dsc03066a.jpg

Ezechiele
http://img13.imageshack.us/img13/3466/dsc03094n.jpg

http://img35.imageshack.us/img35/6640/dsc03088s.jpg

Olcan e Sabrina
http://img35.imageshack.us/img35/2451/dsc02883r.jpg

Arimminum Timber Wolf
http://img35.imageshack.us/img35/6502/dsc02984u.jpg

Arimminum Rihanna of Siria (figlia di Lakota)
http://img197.imageshack.us/img197/8743/dsc02822t.jpg

Aki
http://img197.imageshack.us/img197/8972/dsc02912y.jpg

http://img197.imageshack.us/img197/8589/dsc02934nht.jpg

matteo&martina 15-06-2009 23:54

Chupea
http://img35.imageshack.us/img35/2131/dsc03114w.jpg

Breeze Wolf (vincitrice del migliore di razza)
http://img26.imageshack.us/img26/5013/dsc03111f.jpg

Maki e il suo handler
http://img26.imageshack.us/img26/6426/dsc03156x.jpg

http://img30.imageshack.us/img30/2170/dsc03145m.jpg

Maki e Udy
http://img30.imageshack.us/img30/7483/dsc03175w.jpg

Siria
http://img26.imageshack.us/img26/783/dsc03130x.jpg

A'Nefti
http://img35.imageshack.us/img35/3554/dsc03133p.jpg

Olcan e Aki
http://img35.imageshack.us/img35/2661/dsc03020s.jpg

http://img26.imageshack.us/img26/785/dsc02991y.jpg

Proclamazione del miglior maschio
http://img30.imageshack.us/img30/42/dsc03046j.jpg

LUANA 16-06-2009 00:27

scusa se mi permetto, ma credo che tu abbia proprio ragione nel dire che te ne intenda molto poco ,e quindi in maniera molto relativa ,riguardo a questa razza:lol:!!!Norak e' considerato, da chi conosce VERAMENTE questa razza ,uno dei pochi lupi con un movimento unico ed eccezionale;-) e ieri si muoveva da DIO....8) (perdona la mia immodestia:lol:) ma come dice il provverbio: OGNI SCARAFONE E' BELLO A MAMMA SUA...:rock_3

e dici anche che ieri era invasato????ma sai cosa vuol dire nel vero senso della parola????allora vai a vedere nel vocabolario...
IMPARA: ABBAIARE NON VUOL DIRE ESSERE UN INDEMONIATO...capisci???


E altra gente invece di polemizzare perche' non pensa a portare il proprio cane invece di incaricare altri...cosi' invece e' facile criticare...:lol:

Norak ieri stesso ha RISCHIATO di fare il primo, non per niente il giudice l'aveva gia' posizionato al primo posto...un abbaio di troppo,ahime' essendo dominante e spesso e' tipico di questa razza, l'ha penalizzato, facendolo arrivare secondo...Norak, a parte il carattere, sappiamo tutti ,benissimo, che non pecca di altri difetti..e non voglio dire altro...

LUANA 16-06-2009 00:28

Orvieto-S.Marino(expo-14-06-09)
 
scusate lo sfogo personale...ma non ammetto ingiustizie, specialmente quando vengono dette cose inverosimili....
spero in una vostra comprensione...
grazie...

Martab 16-06-2009 01:10

Che belle foto! Tanti complimenti a tutti vincitori e non, sono davvero uno più bello dell'altro!:p
:shock: Marty, già sai che avevi una squadra di tifo a distanza in quel di Riccione :p:p:p ... ma come fai a correre così come una farfalla con quel bestione di Aki al guinzaglio?!
Dei compimenti speciali a voi, siete davvero bellissimi insieme!
Mi sa che la prossima volta mi dovrai fare un bel po' di lezioni, sembri un handler professionista!! :roll:

Stellina of Siria 16-06-2009 01:31

Ciao a tutti! Sono Lucia, proprietaria di Siria, ed ero presente alla mostra... Non posso rispondere a Luana né dare giudizi perché ammetto di non aver notato e conosciuto Norak, fra i maschi, presa com'ero da Olcan che mi ha davvero ipnotizzata (non sono un giudice, ma x me è davvero un gran bel LUPO).
Per quanto riguarda l'agitazione della piccola Siri...sicuramente ha finito con il penalizzarla tantissimo. Putroppo è ancora all'inizio, per nulla abituata a quel mondo, che conosce davvero poco e che quindi la spaventa e agita, timida com'è... Per quanto abbiamo e abbia fatto per tenerla calma e socializzarla, dopo un lunghissimo e caldissimo pomeriggio, sul punto di addormentarsi, non deve aver gradito la dovuta corsetta davanti agli occhi di tutti.
Va beh si va per tentativi, e speriamo in meglio... d'altronde Galinka e Prinz Drakon hanno fatto un bellissimo lavoro! :love

pariduzz 16-06-2009 01:36

Scusami Luana,non volevo assolutamente irritarti,o offenderti,o dare l'impresisone di voler sminuire il tuo cane.

Mi era sembrato che non potesse stare nemmeno a 10 metri dagli altri maschi che perdesse le staffe,è quasi la norma nella nostra razza ma è successo anche nel ring che si è scomposto molto ,e di conseguenza no nsi è mosso bene,ed io vedendo soprattutto come ha reagito alla cosa il giudice ho riportato i fatti,probabilmente le altre volte si comporta molto meglio.

Ieri c'erano timber,olcan,cheope e soprattutto zach che tutte ste pantomime non le facevano ed erano belli paciosi non mi meraviglia che il giudice ne abbia tenuto conto.

Il giudizio estetico mi pare sia stato assolutamente positivo,quidni ti prego dinuovo di scusarmi se ho usato un linguaggio che non ha reso bene l'idea dell' episodio che tu hai contribuito sicuramente a chiarire meglio.

pariduzz 16-06-2009 01:38

Si complimenti davvero per Siria,abituandola un po' alle expo' credo che otterrete enormi soddisfazioni l'ho vista per pochi minuti ma morfologicamente sembrava proprio non mancargli nulla!

Stellina of Siria 16-06-2009 01:47

Grazie;-)...
Ma.. peppe.. tu sei il padrone di Antares?? Ma domenica c'era alla mostra?
Anche lui, cane che seguo a distanza tramite foto, mi sarebbe piaciuto conoscerlo di... "persona" e presentarlo alla piccoletta ehehehe
byebye

16-06-2009 07:46

Elisa la birra era alle vostre spalle...in un baretto dove l'aria era più ventilata eheh...io sono capitata al momento giusto:beerchug2

E' stata un bella giornata , sopratutto il clima di amicizia che c'era con un bel gruppo di persone dove se vinci o perdi ti fai lo stesso una bella risata perchè alla fine ti sei divertita comunque rivedendo amici ,conoscendone di nuovi e ammirando dei bei canetti.
Quindi grazie ancora della bella compagnia


Per Lucia, no Antares non c'era, sarebbe piaciuto anche a me vederlo :-)
grazie per i complimenti ad Olcan riferirò ;-)
Mi sa che hai ragione tu , la tua lupetta avrà detto ...co sto caldo mi fai correre ..ma sei matta, stavo cosi bene al bar :-)

pariduzz 16-06-2009 11:09

No Antarino non c'era,molti erano curiosi di vederlo purtroppo non ero con la mia auto e già avevamo scroccato un passaggio per Devon il nostro cucciolo che ho iscritto in classe puppy.

Navarre 16-06-2009 11:20

Non conosco Norak ne lo ho mai visto, o se l' ho visto una volta non ci ho fatto caso però...se il giudice si limita a valutare il comportamento nel ring ed è principalmente quello il criterio di giudizio, allora non va bene.

Non sono cagnolini da compagnia...un abbaio o un ringhio a un altro cane ci può sempre stare !
L' importante è che il cane stia sotto controllo e che muova bene (senza tirare verso gli altri cani, senza saltare in braccio al conduttore, senza tirare il guinzaglio ringhiando come un pazzo verso un altro soggetto) cioè va evitato che il comportamento "spavaldo" non dia la possibilità al giudice di valutare il soggetto.

Purtroppo da tempo alle mostre vengono portati principalmente cani amorfi o super fifoni imbottiti di tranquillanti...:roll: Addirittura vincono il BIS ! L' antitesi di un cazzo di lupo cecoslovacco!

Andatevi a vedere un ring di dogo argentini, o di pastori del caucaso ma anche di boxer, che vengono messi uno di fronte all' altro per farli mettere nella posa più cazzuta !:shock:

Stellina of Siria 16-06-2009 11:42

Non credo che il metro di giudizio sia stato solo o principalmente quello del comportamento.
E' stata sicuramente valutata attentamente la bellezza e anche il trotto... Vedevo questi giudici che guardavano i lupacchiotti con lo stesso interesse e ammirazione con cui li guarda la sottoscritta.
Poi, appurato che i cani fossero tutti quanti palesemente belli, e altri particolarmente dotati, per dare una più oggettiva valutazione a quello che è in sé il cane, hanno finito con il "bocciare" quelli che se la tiravano un po' troppo, o che comunque risultavano avere un temperamento peggiore di altri, punto di cui è giusto tener conto... un cane non è solo bellezza.
Altrimenti tutti si tufferebbero sul CLC dimenticando sicuramente che dietro quel cane "che sembra un lupo", così fascinoso, c'è ben poco di cagnolino da salotto:roll:...

LUANA 16-06-2009 11:45

sono perfettamente d'accordo con te;-)
non potevi dare una spiegazione migliore....:fingers1
grazie Gianluca per il tuo intervento!

pariduzz 16-06-2009 11:59

Beh visto siamo tutti daccordo...:lol:

Anche io concordo con quanto detto da Gianluca,pur avendo un ideale di maschio diverso è ovvio che ci sono,per fortuna,tanti cani con carattere nella nostra razza.

Pero' proprio come dice Gianluca un cane pur di carattere e temperamento deve essere gestibile nel ring e consentire al giudice di fare tutte le sue valutazioni e questo non è successo domenica.

Infatti il giudizio non è stato comportamentale,mica c'era una prova di valutazione caratteriale in ballo...semplicemnte il giudice ha guardato molto attentamente il movimento ed ovviamente chi filava dritto aveva la meglio su chi si fermava,schizzava come uno jo-jo peloso,o si interromepva per guardare il cane dietro,tutto qui.

16-06-2009 11:59

Sono d'accordo con i navarri , un pò di abbai e ringhi ci posso stare,quello lo trovo normale , ma con il cane sotto controllo, come deve essere nella vita di tutti i giorni se ti parte un ringhio devi saper farlo smettere.

LUANA 16-06-2009 12:10

Ah si??? DITE????
Norak ,ad esempio, questa domenica si e' limitato soltanto ad abbaiare...niente di piu'...del resto e' un MASCHIO e scusate devo prorpio dire con le contro ehm...:lol:
e....lui non era sicuramente fra quelli sedati....:rock_3
inoltre, non mi sembra di averne perso il controllo...
ricordatevi che un lupo come il nostro appena fa una monta diventa molto piu' dominante....8)
il tempo mi dara' ragione:twisted:

Ricky's Wolf 16-06-2009 12:27

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 218618)
p.s.
certo che fare l' A1 da Napoli e non fermarsi a roma nemmeno a vedere du' cuccioli....:cry:

..o ad anagni a vedere due cucciol-oni....anche se ero in montagna.

...complimenti ai vincitori.

matteo&martina 16-06-2009 12:28

Quote:

Originally Posted by LUANA (Bericht 218823)
Ah si??? DITE????
....lui non era sicuramente fra quelli sedati....


Ma perchè domenica vi erano cani sedati?
e da qui la mia domanda è...ma è regolare sedare un cane ad una expò?

LUANA 16-06-2009 12:34

io personalmente non possa fare alcun tipo di insinuazione...mi baso solo su eventuali giudizi per cui uno e' libero di poter esprimere...:lol:

16-06-2009 12:55

scusate ma chi è che seda in cani ?????? :shock::shock::shock::shock::shock:

Brams 16-06-2009 13:21

Io ad esempio ho il problema comtrario, la mia Moon nel ring, si comporta in modo diffidente e nonostante la lupina sia molto corretta sia morfologicamente che in movimento, viene pesantemente penalizzata dalla maggior parte dei giudici. A volte mi sembra di partecipare al cal.

Queste sono esposizioni solo ed esclusivamente di BELLEZZA e come tali devono essere giudicate, un conto è che il cane non si posizioni, da quanto è agitato e quindi non può essre giuicato, ma fino ad ora non ho mai visto un lupo NON stare fermo 10 secondi(che è il tempo effettivo per un giudizio).

Per giudicare un CLC bisogna essre capaci e chi era al raduno di Reggio Emilia lo ha visto coi propri occhi, un giudice estremamente competente.(questo naturalmente è il mio pensiero).

Navarre 16-06-2009 13:30

Quote:

Originally Posted by Brams (Bericht 218857)
Per giudicare un CLC bisogna essre capaci e chi era al raduno di Reggio Emilia lo ha visto coi propri occhi, un giudice estremamente competente.(questo naturalmente è il mio pensiero).

Non concordo per nulla. Dalle expò di "bellezza" (volente o nolente) vengono selezionati i futuri stalloni e fattrici che fanno il futuro della razza e il carattere conta eccome.

Cani troppo paurosi e spaventati nemmeno dovrebbero entrare nel ring, al pari di cani troppo aggressivi nei confronti delle persone.

Coda sotto la pancia, occhio a palla, e tentativi di fuga come uno si avvicina o controlla i denti ?
VIA, fuori e sarà per la prossima volta.
-------------------

Le pastiglie tranquillanti purtroppo vengono usate correntemente sia con cani molto timidi, sia con cani molto rompicoglioni, anche se con essi a volte si ottiene l' effetto opposto se la dose non è appropriata.

16-06-2009 13:36

Che bello quante cose si imparano...cioè sapevo dei sedativi in generale, ma certo non di usarli all'expo con il solo intento di fregare il giudice praticamente :(

Per quanto riguarda i cani timidi concordo con navarre, nell'expo si valuta lo standard in cui rientra anche il carattere , non solo l'aspetto fisico

Brams 16-06-2009 13:55

Valutazione mediocre.

Non puoi giudicare il carattere di un cane su un ring e per 1 minuto scarso.

matteo&martina 16-06-2009 14:02

Quote:

Originally Posted by Brams (Bericht 218869)
Valutazione mediocre.

Non puoi giudicare il carattere di un cane su un ring e per 1 minuto scarso.

Diciamo che più che 1 minuto scarso questo giudice teneva sul ring mezz'ora abbondante........:):)
Era pignolo fino all'inverosimile.......:shock:

ciao69 16-06-2009 14:13

Mi permetto di dire una cosa....
Come hai detto tu navarre, Dalle expò di "bellezza" (volente o nolente) vengono selezionati i futuri stalloni e fattrici che fanno il futuro della razza e il carattere conta eccome.
Ecco, allora se si danno le pastiglie tranquillanti (o qualsia altra cosa che modifica momentaneamente il carattere) vengono selezionati proprio dei bei stalloni che faranno il futuro della razza....
Scusa la domanda, ma per il carattere non ci sono altre prove??? l'expo è di bellezza e manipolazione, poi c sono le altre prove di carattere, è come dire che un cane non passa un cac cal o come si chiamano, per l'aspetto... Mi sbaglierò.. ma..

licantropo 16-06-2009 15:07

premetto che soffro molto a vedere queste foto xche come gia detto in altra discussione,io e il mio yorek non abbiamo potuto partecipare perche è troppo piccino ancora(appena compiuto 5 mesi.)...ma cmq complimenti a tutti...foto meravigliose!

Volevo dare il mio giudizio sulla somministrazione di tranquillanti ai cani..una atto che ritengo sgradevole e privo di sentimento per quello che dovremmo considerare un amico prma di tutto...anche io sono affascinato da questo mondo e non vedo l'ora che il mio bimbo possa partecipare:rock_3.ma ricordiamoci che gia il nostro clc sarebbe piu contento di andare in un parco a giocare e noi lo portiamo a rompersi le palle a un expo magari sotto il caldo e dopo ore di viaggio in piu c e' anche chi lo seda e magari chi lo doppa...vergognoso veramente vergognoso...questi cani non dovrebbero solo essere allontanati dal ring ma addirittura portati via dai padroni che attuano questi processi per far ''forse vincere il proprio cane''...se c' è qualcuno di questi in questo forum voglio fargli una domanda...VUOI BENE A TUO CANE.?SCUSATE LO SFOGO..ma certe cose mi lasciano di m....!

Navarre 16-06-2009 15:50

Quote:

Originally Posted by ciao69 (Bericht 218877)
Scusa la domanda, ma per il carattere non ci sono altre prove??? l'expo è di bellezza e manipolazione

Ecco, non so da dove tiri fuori la "manipolazione" ma non è questa anche una valutazione caratteriale ?
Se il cane non si fa "manipolare" ? O non si fa vedere i denti ? O non si fa toccare le palle ?

A parte tutto non esiste un motivo al mondo per il quale un giudice dovrebbe manipolare il tuo cane, FORSE giusto per sentire la linea dorsale se sospetta che il pelo phonato ad arte nasconda qualche magagna.

Se non per cacciarti via :lol: o valutare caratterialmente il cane.
PER ME il cane NON andrebbe mai toccato, specie se clc, non tutti sono così aperti e socievoli e non sempre un giudice sa approcciarsi nella giusta maniera.

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 218877)
anche io sono affascinato da questo mondo e non vedo l'ora che il mio bimbo possa partecipare

Non ti preoccupare, non è grave, magari un po' contagioso ma passa presto.;-)

Erica&Amy 16-06-2009 15:50

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 218724)
ma come fai a correre così come una farfalla con quel bestione di Aki al guinzaglio?!
Dei compimenti speciali a voi, siete davvero bellissimi insieme!
Mi sa che la prossima volta mi dovrai fare un bel po' di lezioni, sembri un handler professionista!! :roll:

Complimenti davvero a tutti! bellissimi tutti... ;-)
Anche io voglio lezioni private Marty, porti Aki con un eleganza....voglio imparare! :roll:

Brams 16-06-2009 15:54

Traquillanti???? Per non parlare di ormoni maschili, steroidi(stargate).. Si vedono cani che 6 mesi ne dimostrano 15... E non sono leggende, mi sono allontanato dalle expò di bellezza per dedicarmi solo al lavoro proprio per questo motivo.

licantropo 16-06-2009 15:58

Quote:

Originally Posted by Brams (Bericht 218911)
Traquillanti???? Per non parlare di ormoni maschili, steroidi(stargate).. Si vedono cani che 6 mesi ne dimostrano 15... E non sono leggende, mi sono allontanato dalle expò di bellezza per dedicarmi solo al lavoro proprio per questo motivo.

so bene di che parli il mio hobby numero uno è il bodybuildyng...e pultroppo anche quel mondo è
schifosamente rovinato proprio dagli stessi prodotti...

Navarre 16-06-2009 16:15

Quote:

Originally Posted by Brams (Bericht 218911)
Traquillanti???? Per non parlare di ormoni maschili, steroidi(stargate).. Si vedono cani che 6 mesi ne dimostrano 15... .

Si, e a due anni sono diventati dei molossi :cry:

ciao69 16-06-2009 16:57

Scusa non sono stato preciso, per manipolazione intendevo solo il far vedere i denti, perchè giustamente si deve vedere se ha la dentatura a posto o cosa ci deve essere a posto... Se si fa toccare o no gli zebedei, cosa centra con la bellezza o portanza???

però non hai risp alla mia domanda...

Dalle expò di "bellezza" (volente o nolente) vengono selezionati i futuri stalloni e fattrici che fanno il futuro della razza e il carattere conta eccome.
Ecco, allora se si danno le pastiglie tranquillanti (o qualsia altra cosa che modifica momentaneamente il carattere) vengono selezionati proprio dei bei stalloni che faranno il futuro della razza....

Navarre 16-06-2009 17:18

Quote:

Originally Posted by ciao69 (Bericht 218939)
però non hai risp alla mia domanda...

Ecco, allora se si danno le pastiglie tranquillanti (o qualsia altra cosa che modifica momentaneamente il carattere) vengono selezionati proprio dei bei stalloni che faranno il futuro della razza....

Che ti devo dire ? E' così.

Per quanto riguarda il controllo "zebedei" come diceva Arnaldo tempo fa, è perché la chirurgia estetica ha fatto passi da gigante anche in campo canino...leggi : zebedei di silicone per cani monorchidi :shock:

ciao69 16-06-2009 17:30

Non era una domanda rivolta ad accusarti, sia chiaro... :)
Azz a quella cosa non c avevo pensato... Ma ho visto che dei giudici non mettono neanche la mano, l'avvicinano e basta.. bo...

Brams 16-06-2009 17:44

No no, li toccano eccome.. Un cane con un testicolo in silicone lo senti soltanto toccandolo

paolaporcelli1976 16-06-2009 21:17

Usa l'apposita icona per attivare la risposta rapida.

paolaporcelli1976 16-06-2009 21:20

Ciao a tutti grazie per gli apprezzamenti sul cane.
Dato che per fare le foto eravate in expo non capisco perchè i complimenti non me li fate di persona.

paolaporcelli1976 16-06-2009 21:27

Ciao grazie per i complimenti che hai fatto al mio cane dato che dal tuo discorso si evince che era l'unico non meritevole della vittoria solo non capisco dato che eri in expo per fare le foto perchè non sei venuto di persona a spiegarmi i difetti evidenti di cui parli invece di venire a farlo su questo sito che ormai ho abbandonato da tempo visti anche i precedenti.
Comunque ti rinnovo l'invito dato che vorrei collegare il tuo nomignolo ad una faccia e capire quale dei sorridenti personaggi che incontro sei.

ciao

paolaporcelli1976 16-06-2009 22:30

come sempre nessuna risposta

Gilda 16-06-2009 22:32

Non capisco perchè la libertà di esprimere dei pensieri susciti indignazione da una critica costruttiva puo' venir fuori un miglioramento .
Io scrivo poco su questo forum ma penso sia giusto intavolare discussioni che aiutino a ragionare su questa splendida razza e tutti noi invece di sentirci subito offesi dovremmo trarre riflessioni .
A volte sciorinare pagine di smielati consensi nuoce molto di piu' che fare delle critiche ma costruttive, chi ha aperto questa discussione è una persona positiva e competente .
Salutoni Ignazio urak iris belle

paolaporcelli1976 16-06-2009 23:16

io non ti conosco ma qui non si è fatta nessuna critica costruttiva il tuo amico a tuttora non si è degnato di esporre quali sarebbero gli evidenti difetti tali da non consetire al mio cane di vincere un expo
a me sempre più in dispezzare gratuitamente un soggetto che per aver riportato numerose qualifiche più che decnti in expo ( naturalmente tutte omesse da chi riporta i risultati sul sito) non andrebbe considerato come un ultima scelta.

paolaporcelli1976 16-06-2009 23:18

correggo ho sbagliato un termine scrivendo sempre al posto di sembra comunque complimenti siete belli compatti
perchè non discutete realmente di cani invece di sleccarvi e difendervi vicendevolmente

paolaporcelli1976 16-06-2009 23:25

aggiungerei che quando ho cercato di entrare in questo sito per parlare dell'unica cosa che conta ho trovato ben poche persone accoglienti si contano sulla punta delle dita alcune delle quali le avevo gia consciute in expo

paolaporcelli1976 16-06-2009 23:27

dai lo so che state leggendo

Gilda 16-06-2009 23:39

Penso di essermi espresso male e cerco di spiegarmi meglio ho parlato di critiche costruttive non riferendomi al tuo caso singolo su cui sicuramente chi ha aperto questa discussione saprà esprimersi ma in generale perche' ultimamente si proferivano attributi positivi anche se inesistenti e ripeto tale discorso non vuole essere assolutamente diretto al tuo caso .Il piacere di chi segue il forum e' apprendere da chi ha piu' esperienza e tali discussioni sicuramentecentrano l'obbiettivo .
Nulla di personale nulla di polemico solo dialogo aperto e democratico.
Salutoni Gilda Ignazio Urak Iris Belle.

paolaporcelli1976 16-06-2009 23:44

tutti leggono nessuno scrive ma non dovrebbe essere un metodo rapido di comunicare una chat

paolaporcelli1976 16-06-2009 23:47

daccordo ma non sono ancora soddisfatta sto ancora aspettando l'artefice della mia irritazione grazie comunque della considerazione almeno hai risposto

pariduzz 16-06-2009 23:55

Mi dispiace rispondere solo adesso ma non pensavo che in mia assenza si fosse scatenato sto pandemonio.

Voglio ripetere che non era mia intenzione offendere nessuno ma diversi amici mi hanno chiesto di essere piu' obiettivo e non fare solo una inutile sviolinata buonista a tutti i cani,ed io ci ho provato.

Considerato che alle expo' ci si mette in discussione e ci si predispone a giudizi lusinghieri o meno sui propri cani credo che con sportività qualche critica la si deve accettare anche da un privato che ha presenziato alla manifestazione.

Se dico che ci sono cani mofrologicamente molto interessanti come olcan,zach,cheope,norak,maky,udy,siria,nefti avro' poi il sacrosanto diritto di dire chi mi è piaciuto di meno e chi addirittura non mi è piaciuto affatto?


Credo sia un mio diritto esprimere delle opinioni in libertà senza dovermi necessariamente sottoporre al linciaggio di nessuno.



Mi sono sforzato di essere educato e non offensivo,vorrei che cercaste di fare altrettanto nelle vostre repliche.

Il mio è un parere personale e tale resta i giudizi dei giudici hanno ben altro valore.

Trovo molto piu' corretto inviarti in privato i difetti di repka che analizzarli qui uno ad uno quello si mi sembrerebbe infierire esageratamente e inutilmente su un unico cane.

paolaporcelli1976 17-06-2009 00:00

non c'è bisogno che me li mandi in porivato io non ho nulla da nascondere
poi dove sta scritto che il tuo deve per forza di cose essre un giudizio obiettivo
per quanto riguardi i giudizi dei giudici se vuoi te li mostro cosi ti renderai conto se sono lusinghieri o no il mio cane puo non piacerti ma lo devi rispettare parla dei tuoi

paolaporcelli1976 17-06-2009 00:08

sto ancora aspettando un tuo segno di vita poi nelle mie repliche non c'è niente di fuori luogo cosa che non puo dirsi delle tue addirittura sei in grado di farmi un elenco dei difetti del cane sei uno specialista di razza?

paolaporcelli1976 17-06-2009 00:18

Chi tra di voi sta leggendo avrà notato che all'esperto sono piaciuti il 99,9 dei cani in gara tranne uno vi sembra obiettivo? vi sembra possibile? o questo si spiega meglio con il fatto che sono tutti cani di suoi amici? la causa non è da ricercare forse nella tanto criticata consuetudine di fare sviolinate? e allora mi domando non sarebbe meglio tacere sopratutto quando il tuo parere non te lo ha chiesto nessuno?

pariduzz 17-06-2009 00:22

Non sono uno specialista di razza ma un privato che voleva esprimere una propria opinione.

Non voglio continuare questo inutile ed estenuante confronto a due.

Non lo trovo costruttivo ,non lo trovo educativo,non lo vedo assolutamente positivo,e credo che ormai la discussione è diventata irrimediabilmente sterile.

Il forum non è una chat a un certo punto le discussioni a due finiscono per annoiare tutti gli altri.

Altri cani non mi sonopiaciuti per morfologia o carattere,ed o avuto il coraggio di dirlo.

Ti promettoche la prossima volta evitero' di esprimere giudizi su repka,adesso per rispetto nei suoi confronti evitero' di elencare quelli che ritengo i suoi difetti,quelli se vuoi potrai leggerli sui giudizizi di stefik o di tibor,juslin,o de giuliani.

Daltronde il giorno prima hai preso il bobn con repka quindi io sono solo un invidioso farneticante.

Adesso pero' finiamola qui.

paolaporcelli1976 17-06-2009 00:36

QUANTO AL TUO PROPOSITO DI ASTENERTI DAL FARE COMMENTI SUL MIO CANE LO RITENGO UNA SAGGIA IDEA.
A prescidere dai risultati espositivi della mia lupa non tollero che una persona sconosciuta parli di lei in tono dispreggiativo perchè prima che un cane che partecipa a gare è la mia compagna di vita ti sembrero esgerata ma è cosi.
Con questo chiudo la discussione invitandoti a riflettere quando esprimi dei giudizi che possono colpire gli altri nei loro affetti più cari.

paolaporcelli1976 17-06-2009 00:46

Dimenticavo resta valido l'invito a farti riconoscere e a non rimanere dietro l'anonimato perchè il coraggio di esprimere le proprie opnioni si dimostra affrontando a viso aperto. Visto che non hai disdegnato di aggiungere cattiverie su cattiverie la prossima volta che vieni in expo a fare foto fatti riconoscere cosi la chiariamo dove non annoiamo gli altri e mi esporrai tutte le tue considerazioni sul cane e mi spiegherei visto che citi nomi di giudici la fonte attraverso cui tu attingi a dati in posesso solo dell'enci.

vin-mix 17-06-2009 00:48

salve a tutti, sono Enzo , il proprietario di echo e bye bye,
scusami Paola, ma non capisco proprio perchè te la prendi tanto, in fondo un cane può piacere o meno,
conosco personalmente Peppe, siamo venuti assieme ad orvieto, e se ha voluto esprimere un giudizio sui cani che ha visto, l'ha fatto sicuramente in buona fede e senza nessun pregiudizio.
Non penso che a te piacciano tutti i clc che incontri in expo....
Riguardo al fatto che nel forum si dispensino complimenti a tutti, questo purtroppo è vero, io personalmente preferisco che le cose mi si dicano in modo obbiettivo e se ad uno un cane non piace, o meglio non piacciono alcuni elementi di quel cane, è giusto che lo dica.

paolaporcelli1976 17-06-2009 00:55

hai ragoine in fin dei conti me la prendo troppo ma purtroppo quando si parla dei miei cani perdo facilmente la bussola del resto conta solo cio che lei rappresenta per me ma mi fa rabbrividire l'idea di qualcuno che magari mi saluta mi chiede come sta repka e poi appena giro le spalle dispensa critiche ma sicuramente non sara una persona che mi conosce perchè se sapesse quanto tengo al mio cane non si permetterebbe mai di ridurlo ad una posizione in una classifica espositiva

matteo&martina 17-06-2009 00:56

Quote:

Originally Posted by paolaporcelli1976 (Bericht 219068)
Dimenticavo resta valido l'invito a farti riconoscere e a non rimanere dietro l'anonimato perchè il coraggio di esprimere le proprie opnioni si dimostra affrontando a viso aperto. Visto che non hai disdegnato di aggiungere cattiverie su cattiverie la prossima volta che vieni in expo a fare foto fatti riconoscere cosi la chiariamo dove non annoiamo gli altri e mi esporrai tutte le tue considerazioni sul cane e mi spiegherei visto che citi nomi di giudici la fonte attraverso cui tu attingi a dati in posesso solo dell'enci.

Capisco che tu possa essere rimasta male per il giudizio che è stato dato sul tuo cane, ma non penso che sia il caso di mandare avanti questa storia.
Se porti il tuo cane a una esposizione di bellezza pubblica devi anche accettare il fatto che il pubblico possa esprimere una opinione personale sulla bellezza del cane;se no dovresti fare a meno di partecipare a manifestazioni di carattere pubblico.
Per quanto riguarda i nomi dei giudici immagino che siamo stati presi dal database di wolfdog che è sempre di carattere pubblico, quindi non si tratta di dati di cui è in possesso solo l'ENCI, i risultati sono pubblici e vengono rilasciati a chiunque a fine gara.

paolaporcelli1976 17-06-2009 01:07

i nomi si ma i contenuti dei loro giudizi no tra l'altro da quando ho smesso di inserire i dati riguardanti il mio cane alcuni non sono riportati altri sono erronei o quantomeno incompleti.
la mia ira piu che dalla possibilità che il mio cane possa non piacere a qualcuno è stata scatenata dal fatto che questa persona era prsente probabilmente mi conosce mi saluta e non ha mai pensato di esprimere pubblicamente il suo disappunto ma lo fa qui dove io non posso identificarlo scusate ma io le cose sono abituata a dirle in faccia.
lo so che le gare sono evnti pubblici vi partecipo da un po non ho la pretesa di ricevere universale approvazione ma almeno onesta da chi mi circonda.
comunque qualcuno ha detto ed io concordo che tutto cio non ha importanza e credo adesso che avrei dovuto leggere ed ignorare.
la prossima volta che forse apriro questo sito spero di farlo per scambiare consigli e suggerimenti con qualcuno più benevolo nei miei confronti ciao

vin-mix 17-06-2009 01:11

forse non hai avuto modo di conoscere peppe, per lui ,più di altri ,la cosa principale è il benessere dei cani, il fatto di ricevere una critica non significa nulla, la mia femmina è stata criticata nei forum da persone che non conoscevo, e non per questo me la sono presa.
Anzi, all'epoca mi ero promesso di non scrivere più nei forum, ma magari se lo avessi fatto avrei potuto imparare qualcosina in più.
La cosa più orribile sarebbe quella di vedere un complimento alla mia cagnetta da parte della stessa persona ora che magari frequento di nuovo il forum.

paolaporcelli1976 17-06-2009 01:17

non so se ho avuto modo di conoscerlo perchè non mi ha dato modo di capire chi è ma se viene in expo devo averlo visto per forza ma ormai abbiamo stbilito che questo non conta.
mi rimane solo un dubbio mi state dicendo che voi non sareste in collera se qualcuno dicesse che il vostro cane non ha meritato la vittoria ad una gara a cui avete partecipato?

matteo&martina 17-06-2009 01:21

forse mi sono spiegata male....
io ti capisco in pieno e forse anche io ci sarei rimasta male tanto quanto te proprio perchè prima di tutto per me il mio Aki è il mio compagno di vita e non un cane da expo.
Quindi non le vedo come un cane ma come un membro della famiglia, e la tua reazione la capisco, però bisogna anche mettere in conto che partecipando a delle expò ci siano dei giudizi che possano non far piacere.
Sicuramente alcune critiche bisogna prenderle come critiche costruttive.
E poi per te come per me i nostri cagnoli resteranno sempre bellissimi ai nostri occhi indipendentemente dai giudizi altrui.:)

pariduzz 17-06-2009 01:23

Paola ci siamo visti per la prima volta a Campobasso,ci siamo rivisti a ercolano lo scorso Settembre,e mi hai visto adesso a Orvieto dove puntualmente ti ho salutata.

Forse sono cosi' insignificante per cui non ricordi nè il mio nome ne la il mio viso o semplicemnte fingi di non ricordare chi sono per dare ulteriore phatos alla pantomima tarantolata che stai mettando in scena.

Tra sospetti di spionaggio cinofilo e manie persecutorie mi sà che adesso stai gonfiando un po' troppo la cosa rendendoti grottesca.

Ho scritto in premessa che amo i cani,spesso molto piu' dei loro proprietari e discorso analogo vale per il rispetto che ho nei loro confronti,non ultima la tua repka che sara' sicuramente un cane dolcissimo e buono.

Come giustamente ti hanno fatto notare portarle in expo' comporta oneri ed onori,e anche la rottura di palle di un signor nessuno che dice:" a me quel cane proprio non piace",sembra banele ma evidentemente per te non lo è.

Le esposizioni di repka sono sul database,anche quelle dove ha ricevuto il molto buono,non so cosa hanno scritto nei giudizi ma mi pare ovvio che qualche difetto doveva esserci per motivare il molto buono per questo ti ho invitato a leggere quelle righe... potrebbero rivelarsi un terapeutico bagno di umiltà.

paolaporcelli1976 17-06-2009 01:59

Non è che non mi ricordo di te perchè sei insignificante ma non posso capire chi sei semplicemente dall'elenco delle expo dove ti ho incontrato.
Poi non ho fatto questa discussione perchè ho manie persecutorie ma avrei gradito di più se tu mi avessi detto di persona quello che pensavi.
Ripeto molte dei risultati espositivi di repka sono erronei o incompleti o addirittura omessi per quello che vale inoltre credo che i cani il cui palma res non contempla un molto buono siano ben pochi ed andrebbe inoltre verificato in funzione di che cosa gli è stato attribuito.

paolaporcelli1976 17-06-2009 02:02

davvero pensi che avrei bisogno di un bagno di umiltà?
ti do l'impressione di una che si sente superiore?

paolaporcelli1976 17-06-2009 02:03

buonanotte a tutti

spellbound 17-06-2009 07:51

ellapeppa!
se avessi reagito così tutte le volte che mi dicevano i difetti di maki...:roll::lol:
dai,dai, nessuno voleva ferire i sentimenti altrui solo dare giudizi obbiettivi cosa che a me fa molto piacere invece!8)

LUANA 17-06-2009 09:13

ma scusa, PARIDUZZ, chi sei tu per giudicare in quella maniera????
MA CHI TI CREDE DI ESSERE???????????
evidentemente non hai altri problemi o interessi per cui passi quasi 24 ore su wd per fare solo delle gran critiche agli altri cani!!!!pensa al tuo che e' meglio...se non sbaglio il tuo cane e' un maschio che, appena mi sono avvicinata ,ha ringhiato al mio amico giusto?????allora auguri!!!!

e sai cosa ti dico???CHE TU HAI BISOGNO DI UN BEL BAGNO DI UMILTA'!!!!!!!

anastasia 17-06-2009 09:21

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 219078)
Ho scritto in premessa che amo i cani,spesso molto piu' dei loro proprietari e discorso analogo vale per il rispetto che ho nei loro confronti


...come ti capisco (parole sante);-)

Complimenti a tutti i partecipanti carciofoni e non e sopratutto tanti tanti complimenti a quella stra-stra-fighissima Penelope Ariminnum (ti adoro ciambellina):lol::lol:

Navarre 17-06-2009 09:26

Tutti vogliamo bene ai nostri cani (+o-). Questo però non c' entra assolutamente nulla sul giudizio personale !

Peppe ha ben specificato che quelle le riteneva SUE personali valutazioni...non è il Giudice Maximo ne Vangelo.

Ragazzi, poi se uno comincia a offendersi perché gli dicono che il suo cane ha il pettone, o le zampe corte o il rene lungo o l0 occhio a palla o il carattere indecente o chissà cosa altro, stiamo proprio messi male!

Su un sito che dovrebbe parlare di CINOFILIA certe discussioni dovrebbero essere normali, così come è normale controbattere con delle argomentazioni e non con sospetti complottardi.

Aggiungo che il sito di Wolfdog.org si basa sulla collaborazione di tutti. E' inutile smettere di mandare i risultati del proprio cane e poi lamentarsi che quelli riportati (da altri) sono inesatti.
Basta scrivere a [email protected] e mandare la relativa correzione.

LUANA 17-06-2009 09:42

Si certo, in un certo senso hai ragione!!!ma visto che questo soggetto non e' nessuno per esprimere tali giudizi, come se fosse un giudice che ne sa a pacchi ,sarebbe meglio, quindi, se si astenesse a parlare a volte...:lol:farebbe meglio figura;-)

Hayla 17-06-2009 09:53

Non volevo intervenire ma...posso dire che state esagerando?
Io non conosco nessuno di voi, ho letto con interesse il reportage di Peppe, il quale ha specificato che non e' un giudice e che dava solo sue opinioni. Non e' stato offensivo, nemmeno verso i cani.....Le offese pesanti , l'appellarsi a questo "individuo" ecc sono venute solo da una parte. Chi e' che ci fa una brutta figura ????

LUANA 17-06-2009 10:04

Se e' cosi', come tu dici, evidentemente ci si e' SFORZATI ad essere ai suoi livelli....niente di piu':lol:
Inoltre ,il fatto di aver detto SOGGETTO non credo sia cosi' GRAVE, in quanto non lo conosco, no so chi sia e quindi ho semplicemente usato tale termine SOSTITUTIVO;-) come riferimento!!!senza alcun fine dispregiativo, se poi ne vogliamo fare un processo....PREGO;-)

pariduzz 17-06-2009 10:46

Quote:

Originally Posted by LUANA (Bericht 219115)
Se e' cosi', come tu dici, evidentemente ci si e' SFORZATI ad essere ai suoi livelli....niente di piu':lol:

Se avessi fatto veramente questo sforzo avresti accetatato con sportività una critica caratteriale a fronte di un giudizio morfologico lusinghiero.

Mi hai dato del nullafacente,del perditempo,e dell'incompetente e preferisco non risponderti,perche i miei problemi i miei affanni,i miei lavori,o i miei modi di perdere tempo... quelli si, non devon oessere oggetto di discussione e fanno parte della mia intoccabile sfera privata.


Paradossalmente pero' io del tuo cane non posso dire nemmeno che era nervoso ai limiti della gestibilità(cosa comprovata dai presenti e dal giudice) bel concetto hai della democrazia!

E' una frase banale e strausata, ma a volte bisogna anche saper perdere.

Avrei volentieri fatto evitato di rispodnerti ma mi preme precisare che non avevo nessun cane maschio con me se non un cucciolone di appena sei mesi mansueto come un labrador,se vuoi puoi anche dire che ha staccato qualche dito ad un tuo fantomatico amico ma credo finiresti per perdere pure quell'ultima briciola di credibilità che ti è rimasta.

LUANA 17-06-2009 11:35

RITENGO OPPORTUNO DIRE A TUTTI QUANTI CHE IL TUO CANE,NONOSTANTE FOSSE ANCORA UN CUCCIOLONE HA RINGHIATO AD UN MIO AMICO, E RIPETO E' SOLO UN CUCCIOLONE, NON OSO PENSARE ED IMMAGINARE , QUINDI ,COME SARA' ALL'ETA' DI 3 ANNI!!!!NON SONO CERTO IO IL TIPO DA DIRE BALLE, TENGO A PRECISARLO!
IL FATTO CHE IL MIO CANE NON FOSSE AL LIMITE DELLA GESTIBILITA' ,BELLO MIO, LO VAI A DIRE A QUALCUN ALTRO OK????
ANCHE PERCHE' QUELLO CHE STAI DICENDO NON E' ASSOLUTAMENTE VERO ,E NON STA NE' IN CIELO NE' IN TERRA!!!QUINDI PER FAVORE NON ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI... ANCHE PERCHE' IL GIUDICE ERA MOLTO SEVERO E SE NORAK AVESSE ASSUNTO UN TALE ATTEGGIAMENTO NON AVREI CERTO RISCHIATO DI OTTENERE IL PRIMO POSTO CON TANTO DI GIUDIZIO ECCELLENTE!!! NON CREDI?????:lol::lol::lol:POSSO ACCETTARE CON SPORTIVITA' UN GIUDIZIO DA PARTE DI QUALCUNO CHE SE NE POSSA INTENDERE VERAMENTE, E TU, NON CREDO CHE NE POSSA DARE CERTO L'ESEMPIO..E ,A MAGGIOR RAGIONE, VISTO CHE TU NON HAI ALCUN TIPO DI ESPERIENZA ESPOSITIVA... CHE VOI TUTTI POSSIATE TRARRE LE DOVUTE CONCLUSIONI....
CHI HA PERSO DI CREDIBILITA' QUINDI?????

Gilda 17-06-2009 12:10

Scusate la reintromissione , ma credo date le vostre assurde insinuazioni su Peppe , che sia giusto precisare che siamo in un paese LIBERO e,di conseguenza , tutti hanno la facoltà di esprimere LIBERAMENTE una proprio opinione !!Non ho niente in contrario nè su Norak nè su Repka, sia chiaro , dato che non li ho mai visti, e non mi permetto quindi di esprimere giudizi su questi cani , soprattutto negativi...parlo in generale ...
Ma Peppe ha -in buonissima fede- fatto un reportage da moltissimi apprezzato perchè obiettivo, su quello che ha visto AD ORVIETO senza aggiungere altro sul cane nell'ambente esterno , senza conoscerlo ...perchè è una persona come noi che ama i cani , e il modo in cui lo state dipingendo non lo rispecchia affato E' la prima volta che , come consigliatogli si esprime più obiettivamente al contrario di quando continuamente dispensava complimenti positivi per amore di questa razza e del cane in generale .
Credo che queste "critiche " debbano essere più accettate...anche perchè sarebbe segno di immaturità rispondere a queste offendendo i cani altrui , visto che le precedenti non sono state offese ma pareri di una persona CHE HA PRECISATO CHE QUESTI ERANO SUOI PARERI , e che con umiltà ha anche chiesto scusa a chi non le ha accettate...
cordiali saluti a tutti..

Martab 17-06-2009 12:12

:shock: ma siete usciti pazzi?
Luana non ti conosco, nè conosco Peppe, ma lo leggo da diversi mesi ed è una delle persone più cordiali e simpatiche che scrivono sul forum, ha sempre una parola carina per tutti, non si erige mai a giudice, non è mai offensivo, dice cose interessanti ... ma sei sicura di avere letto i suoi post?
Anche io ho letto con molto interesse il suo resoconto, e si capisce che sta comunque parlando di cani che sono a livelli molto alti, quindi qualche critica soggettiva non può essere presa alla stregua di una dichiarazione di quanto sia schifoso un soggetto..perché non ha detto così!

Io stessa se, tornata da una gara tutta contenta per un bel primo posto, leggessi sul forum che il mio cane ha vinto in modo immeritato mi sentirei molto ferita, quindi capisco la reazione di Paola...
Non capisco quella di Luana, perché mi sembrava che Peppe avesse parlato molto bene del suo cane, precisando solo che probabilmente ha scontato un po' di agitazione (il ché significa: è bello come o più degli altri, ma dato che non si è comportato bene come gli altri non è arrivato primo, giusto o sbagliato che sia non mi pare così offensivo, ci farei la firma a ricevere delle offese di questo tipo!)
Comunque, una cosa è "impermalosirsi" per delle critiche che si ritengono immotivate, altra cosa è mettere alla gogna colui che ha osato fare queste critiche ..:|

P.S. Cosa c'entra il cane che aveva al guinzaglio Peppe? Anche io avevo un coniglio nano che ringhiava, ma non per questo ritengo di non potere dire, se vedo un cane agitato e "ringhioso" sul ring, che il fatto di non essersi comportato in modo pacato potrebbe averlo pregiudicato...

LUANA 17-06-2009 12:15

Le critiche o i giudizi li posso accettare soltanto se sono veritieri!!!!
Punto

Gilda 17-06-2009 12:23

concordo in pieno con Marta perchè ecco quello che ha detto Peppe:

Norak è un bel cane,occhi molto belli,ottima presenza,si vede l’impronta di Issar,molto corretto,gran bel muso nonostante la mole,orecchie discrete, ma ieri sembrava decisamente invasato e non si è mosso nemmeno benissimo.

a me sembra un gran bel giudizio,è eccessivo prendertela così,ma dopotutto come ho detto ognuno è libero e i pensieri altrui vanno rispettati ,quindi rispetto anche il tuo pur non condividendolo.



LUANA 17-06-2009 12:30

Gilda eri in expo domenica???
Se e' si rispondimi sinceramente!!!
Norak era effettivamente INVASATO dentro il ring?????
sii obbiettiva per favore....
grazie

spellbound 17-06-2009 12:32

:shock::shake:stupid:bolt

norak 17-06-2009 12:38

esposizoni e prese di giro....
 
concordo perfettamente con quello ke scrive luana anke se aimè non ero presente a orvieto...ho fatto moltissime expo....conosco benissimo norak e anke tutto quello ke stà dietro ad una esposizione...(chi ha più santi và in paradiso).. va bene che un esposizione deve essere un momento di socializzazione cn altri proprietari etc etc ma farsi prendere molte vote x i fondelli non è che sia piacevole...a me personalmente è capitato a pisa anni fà ke una giudice (non stò a far nomi) molto konosciuta cn il mio kane nel ring ed un altro ad un certo punto và da un giudice che era li a guardare e gli kiede chi doveva far arrivare primo...facciamo tanti sacrifici per portare i nostri cani in expo (non tutti navighiamo nell oro) e poi ti metton dietro ad un cane cn okki neri , cn zero pelo, insellato; ma che si scherza??? accettare di perdere si ma almeno kontro un cane migliore del nostro...in questo kaso sn il primo ke nn faccio abiezioni!! all estero poi...ci sn cani scappati fuori ring riacchiappati portati di nuovo davanti al giudice e che arrivan primi....l esposizioni sn diventate cm un posto di lavoro se conosci entri altrimenti niente!!! luana norak e cuphea sn bellissimi lupi...te se hai vinto qualkosa non è certo perchè conosci kissà chi....le vittorie fatte in questa maniea sn molto più belle credimi!!

Gilda 17-06-2009 12:39

Quote:

Originally Posted by LUANA (Bericht 219159)
Gilda eri in expo domenica???
Se e' si rispondimi sinceramente!!!
Norak era effettivamente INVASATO dentro il ring?????
sii obbiettiva per favore....
grazie

scusa Luana purtroppo non ero in expo domenica altrimenti ti avrei dato molto volentieri il mio giudizio...però ti ripeto sarebbe stato lo stesso perchè sarebbe stato il MIO giudizio, e visto che non ne capisco molto,è poco che comincio a masticare sulla razza pur avendo 3 clc, molto probabilmente mi sbaglierei...il tuo dalle foto è davvero un gran bel cane ma purtroppo caratterialmente non ho ancora avuto l'occasione di conoscerlo, ma tu ne sei la proprietaria , e quindi anche essendo un po' di parte, chi può conoscere meglio di te il tuo cane? Nessuno , ciò non toglie che magari peppe avrà anche potuto sbagliarsi ma non è giusto aggredire così una persona che neanche si conosce bene dopo che questa ha solo espresso le proprie idee,maggiormente positive e lodevoli sul tuo cane, e che ripeto ,ti ha anche chiesto scusa ...

LUANA 17-06-2009 12:46

beh certo che cosi' e' molto piu' semplice e comodo...mi sa che da ora in poi faro' cosi'...:lol::lol::lol::shiny:shiny

ovviamente SCHERZOOOOOOOOOOO:roll::lol::p

Gilda perdonami, ma mi sono proprio stancata di continuare a parlare in merito a tale discussione....
a parte cio', per quel poco che ti conosco, ho una profonda stima per te...
grazie per il tuo intervento;-)

norak 17-06-2009 12:50

luana ciao....io ti diko solo ke le tue vittorie le hai konseguite con merito...non perchè conosci kissà ki... (expo= chi ha più santi và in paradiso????? forse è cosi) norak e cuphea ti daranno molte altre soddisfazioni!!!

Gilda 17-06-2009 12:57

si Luana stavo per dirti la stessa cosa ,continuare sarebbe inutile...
ed era diventato anche un po' scocciante per noi, figuriamoci per chi legge:rock_3:lol:...quindi scusate se vi abbiamo annnoiato;-)...
Salutoni !!

pariduzz 17-06-2009 12:57

Dai Luana pero' prima di chiudere mandami i contatti del tuo amico aggredito vorrei cercare di risarcirlo per i danni fisici e morali.

Vedi credevo che devon fosse il piu' pacioccone della nostra cucciolata,eravamo curiosi di sapere come avrebbe interagito vedendo tanti cani e tanta gente,e in effetti non ha fatto una piega,gli sono passati alani,molossoidi , levrieri afghani etc.. a un metro e non ha fatto una piega,mai una coda tra le gambe,mai un gesto di stizza,si è fatto coccolare da tutti con la sua solita irruenza scomposta.

Ho telefonato a Biagio il proprietario,credevo che effettivamente potesse essermi sfuggito qualcosa,lui mi ha cofnermato che quando lo ha tenuto a giunzaglio è stato compostissimo,come sempre,sentita l'ipotesi di aggressione ha riso come un matto.

Evidentemente in un momento di distrazione mia e di Biagio deve essere scappato ha aggredito il tuo amico ed è ritornato da noi.

Forse è stato esagerato usare il termine invasato,ma io non risucivo a rendere altrimenti la sua esuberanza che l'ha accomapgnato fino al ring,anche altri hanno confermato che era piu' nervoso del solito,quindi concludiamo dicendo che domenica era "nervosetto" e mettiamoci una pietra sopra,con l'augurio che anche il nostro devon killer possa vincere tanto quanto Norak.

LUANA 17-06-2009 12:59

Peppe ho solo detto che ha ringhiato...non mai parlato di AGGRESSIONE...EH...:lol:

mettiamoci una pietra sopra...
grazie

17-06-2009 14:10

Sono stata molto indecisa se rispondere o meno a questa discussione per paura che diventasse quello che alla fine è diventata.

Quindi non posso certo peggiorare la situazione

Ma non posso non rispondere ad alcune affermazioni fatte, che credo siano rivolte a me

Quote:

Originally Posted by LUANA (Bericht 218721)

E altra gente invece di polemizzare perche' non pensa a portare il proprio cane invece di incaricare altri...cosi' invece e' facile criticare...:lol:

Luana , non so se ce l'avevi con me , se è cosi mi dispiace molto che tu te la sia presa con me che non ho ti ho fatto assolutamente nulla, se non vincere la classe.

Mi disapice, a volte si vince a volte si perde tutto qua

Non capisco questo tuo attacco, se ti riferisci a me, io il cane, come molti sanno, me lo faccio portare prima di tutto perchè non ho la fortuna di essere libera nei week end, la maggior parte dei sabati lavoro, e il gruppo uno lo fanno di sabato.

A firenze con Balducci, a Livorno con Stefik l'ho protato io perchè avevo prese le ferie, e mi sono divertita molto, ma non mi è possibile farlo tutti i mesi

Ho la fortuna di avere un cane gestibile e quindi può essere portato anche da altre persone, senza problemi.

Inoltre Sabrina adora portare i cani lo fa bene esaltandone le qualità , è molto brava, Olcan l' adora e mi fido della sua professionalità, nonostante la sua giovane età, per altro ti ricordo che a Grosseto anche tu hai chiesto a Sabrina di portarti Norak o non te lo ricordi più?

E in passato ha protato anche Norak ti ricordi ?

Quindi perchè attaccarmi?

Veramente l'ho trovato fuori luogo e me ne dispiace molto , io non volevo fare nessuna polemica dicendo che Norak era nervoso domenica, l'ho visto anche a grosseto, ho espresso un giudizio su quello che ho visto rispetto ad altri cani.

Tutto qua

Germans 17-06-2009 14:11

AOOOHHHH....!!!! Mo basta, sono anni che frequento questo sito e queste tensioni si vivevano prima di inventarci i raduni...
Poi conoscendoci personalmente siamo diventati tutti amici e non vediamo l'ora di fare il radduno successivo per poterci rivedere.

Allora invito tutti ufficialmente a partecipare ai prossimi raduni, ;-):rock_3 e cercare sempre di essere più sereni e meno acidi :lol::lol:, non conosco qualcuno di voi ma posso assicurare che Peppe è la persona più mite accondiscendente e tranquilla che ho conosciuto in questo mondo, sicuramente non ha voluto peccare di presunzione, di conseguenza vi garantisco che è tutto un grosso equivoco.

Datevi un abbraccio virtiale e finiamola quà, OK ?????


All times are GMT +2. The time now is 14:56.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org