![]() |
Ho bisogno di voi!
E’ con tanta tristezza, amarezza ed imbarazzo che mi trovo qui a chiedere umilmente aiuto al grande popolo di WD. Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto ma l’essermi fidata di una persona che consideravo amica mi ha messo in questo grande guaio.
Come ben sapete ho 6 splendidi cuccioli da sistemare e chiedo il vostro aiuto per trovargli, prima possibile, dei proprietari responsabili. Mi trovo in gravi difficoltà finanziarie, Mauri non prende lo stipendio da aprile e ieri ho scoperto che neanche io l’ho ricevuto e non si sa quando arriverà. Ho chiesto un finanziamento di 5000 € per far fronte alle spese per i cuccioli ho il conto aperto dal veterinario che supera i 1000 € , il mutuo e l’auto da pagare, per non parlare delle bollette e tutto il resto, la sfiga che non mi abbandona mai, e tra non molto non avrò i soldi per mantenere i miei piccoli. Voi vi chiederete come mai mi sono trovata in questa situazione e con il cuore in mano vi voglio raccontare tutto dall’inizio. Come ben sapete ho preso Balto da Simona Coriddi, Olim Palus, quando gli feci fare le radiografie per la displasia scoprimmo che era un C/D. E’ stato un duro colpo, non me l’aspettavo. Anche Simona ci rimase male, perché tra tutti i cuccioli lastrati Balto era l’unico displasico. Naturalmente di questo non ne faccio colpa a Simona, perché, come sappiamo bene, può capitare anche nelle migliori famiglie. Vedendo il mio dispiacere Simo mi disse che voleva regalarmi una cucciola, una sorta di “risarcimento” in modo che, nel caso ci fosse stato bisogno di un intervento, avrei potuto far accoppiare la piccola per avere i soldi necessari per l’intervento. Io accettai, anche perché i cani di Simona mi sono sempre piaciuti tanto e perché volevo una nipotina di Balto. Quando nacquero i cuccioli di Aida x Benhur presi Ariel ( Diva Olim Palus) ma Simo mi propose di fare una scrittura privata che recitava così: “Ariel restava di proprietà di Simona, io ne avevo l’affidamento, dopo il 1° calore l’avrei dovuta far accoppiare con un maschio scelto da Simona, il costo della monta era a mio carico e in più avrei dovuto darle 2 cuccioli, 2 prime scelte, la cucciolata sarebbe uscita come Olim Palus e in seguito, dopo aver onorato il contratto, lei mi avrebbe intestato Ariel. Inoltre Simo si impegnava ad aiutarmi nella sistemazione dei cuccioli. Devo dire che da subito Mauri era contrario a questo contratto, anche perché parlando con degli amici allevatori di pt ci spiegarono che solitamente in caso di cane displasico, gli allevatori seri, o restituivano la metà della cifra pagata, o davano un altro cucciolo ma, mai in nessun caso, proponevano questi contratti vantaggiosi solo per l’allevatore. Io ormai avevo seguito la crescita dei cuccioli e andando contro il volere di Mauri presi Ariel. Al momento non avevo nessuna intenzione di fare cucciolate, l’ho fatto esclusivamente dietro le continue insistenze della Coriddi, per onorare il contratto, e per poter avere finalmente il cane intestato a tutti gli effetti. Naturalmente nessuno si aspettava una cucciolata così numerosa. Nel frattempo Simona aveva fatto accoppiare Ashanti, ma a causa di un incidente pensava che avesse abortito e allora mi fece una proposta: “visto che in questo momento non ho entrate, se ti aiuto a sistemare gli altri 8 cuccioli sei disposta a darmi il 20% ?” Questo non rientrava nel contratto, ma visto che non sono venale e pensavo che anche lei avesse bisogno di soldi per mantenere tutti i suoi cani accettai. C’è da dire che Simo mi impose di richiedere 1500 € a cucciolo, e nonostante il mio disappunto non ho potuto fare diversamente. L’unica cosa che veramente mi interessa è che i miei piccoli trovino delle brave persone, non mi voglio certo arricchire. Certo, in questo periodo disastroso qualche soldo in più mi farebbe molto comodo, ma a me interessa rientrare dalle spese sostenute (al momento circa 4000 €) e soprattutto (chi mi consoce lo sa) il benessere delle mie creature. Come ben sappiamo Ashanti ha avuto 9 bellissimi cuccioli, e visto tutti i miei problemi e la difficoltà nel trovare proprietari responsabili, ho chiesto a Simo se dovessi ancora darle il 20% (anche se ora aveva 9 cuccioli da vendere), e di dare precedenza ai miei visto che erano pronti per la consegna. Naturalmente è meglio guadagnare 1500 € per un cucciolo di Astanti piuttosto che 300 € per un cucciolo di Ariel (Diva) e ... sono stata abbandonata. Per farla breve ho dato via 4 cuccioli, ho ricevuto solo 1200 € e la cosa più grave è che il mio piccolo Silver, il maschio più patato della cucciolata, è stato venduto a delle persone che forse non avevano neanche idea di che cane stessero comprando, visto che sono andati a prenderlo con un trasportino per gatti, e che poi volevano chiuderlo nel bagagliaio senza neanche aprirgli il top. La beffa più grande è che queste persone hanno consegnato a Simona 2 assegni post datati e lei li ha accettati senza interpellarmi. Me l’ha comunicato solo il giorno seguente dicendomi che quando avrebbe incassato gli assegni (uno la prossima settimana, l'altro il prossimo mese) mi avrebbe spedito la mia parte. Io le ho esternato il mio disappunto soprattutto per la scelta dei proprietari e la sua risposta via sms è stata: “Il tuo atteggiamento non mi aggrada, io sto facendo di tutto per aiutarti e questo è il tuo grazie, non ti sta bene niente, prova tu a sistemare i cuccioli.” Come ho ricevuto l’SMS l’ho chiamata immediatamente ma … non mi ha risposto! Ecco perché ora mi trovo in questa situazione, solo perché mi sono voluta fidare di una persona che consideravo amica che ho ospitato nella mia casa, e che, calpestando sentimenti, amicizia, lealtà e amore per gli animali, si è “guadagnata” 3600 € alle mie spalle e soprattutto a quelle dei miei piccoli. Sono preoccupata per Silver ma non so cosa potrei fare ora. Non avrei mai voluto scrivere queste cose ma … sono stata costretta. Ho bisogno di Voi. Non chiedo soldi, ma chiedo collaborazione per trovare e selezionare persone responsabili per i miei piccoli, se non avessi selezionato i futuri proprietari, ora li avrei già tutti venduti. Eventualmente, se le persone non possono venire qui a Sassari a prenderli io posso portarne qualcuno a Roma. Fino a martedì non potrò leggere regolarmente WD e la posta ma sono sempre raggiungibile telefonicamente al 3478762423 oppure allo 079535057 e.mail [email protected] Grazie di cuore per aver letto questo lungo papiro. Tanti anni fa i miei amici mi chiamavano la Loba, e io ora ... confido nel nostro grande branco. Besos a todos |
Quote:
|
Laura sono senza parole, veramente questi ultimi anni il rispetto l'onore e l'etica non esistono piu', tutto cio fa riflettere e comunque quelli che pagano sono sempre e solo le persone di buon cuore, vedrai che si risolvera' tutto. Provo a sentire un po di persone per vedere se si puo' fare qualcosa...
|
Non ho veramente parole
Mi dispiace tantissimo per la situazione che tu ed il tuo branco state attraversando. Un grande abbraccio |
Mi dispiace per quello che stai passando.. se dovessero chiedermi di consigliare un allevamento di clc farò sicuramente il tuo nome.. Magari qualcuno potrebbe farsi una vacanza dalle tue parti e portarsi a casa un cucciolo, vista la stagione ;-)
|
Hmmmm ma senti, qualche amico avvocato che ti aiuti a sbrogliarti da sta cacata di contratto che hai firmato?
La bontà, non tutti la meritano, e pochi la posseggono... Forse qualche associazione puo aiutarti... Allucinante... mi dispce io purtroppo non conosco nessuno che voglia un clc... Hai tutta la mia simpatia e il mio virtuale appoggio! |
ai Sig.ri Moderatori.
Poichè si stanno sottoscrivendo dichiarazioni false, offensive, denigranti nei miei confronti, tra l'altro appesantite da fatti inesistenti, CHIEDO la rimozione di questo Trhead disonorevole e falso. Così come successo in recenti post (lontani da questi livelli offensivi) (esposizione cingoli) e in altri precedenti. Onde evitare ulteriori complicazioni. Si offende pubblicamente con false e deplorevoli accuse, manipolando addirittura i termini del contratto.
|
Ho avuto richieste di femmine, sicuramente te le girerò.
E' bruttissima questa storia, mi auguro solo che il buonsenso prevalga e che si trovi un accordo ed una risoluzione, accantonando orgoglio permali e malumori vari. Penso Laura che il tuo unico grande errore, come hanno fatto in TANTI, sia stato quello di accettare un contratto simile. Mi dispiace moltissimo! Cercheremo di aiutarti!! |
Spero che il thread non venga rimosso perche' ci sono cuccioli in cerca di famiglia che hanno bisogno.
Francamente non conosco nessuna delle due e non me ne dovrebbe fregare nulla di chi ha ragione e come stiano le cose tra voi umane ma Simona, credo che sia opportuna una tua versione dei fatti perche' su questo sito la persona di riferimento di questa cucciolata sei tu ed e' tuo l'indirizzo email presente e chiunque, io in primisi, essendo all'oscuro di queste vicende, alle persone (che nel 99% dei casi non conosce nemmeno l'esistenza di WD) che chiedevano e che chiederanno info su cuccioli disponibili sono sempre state e saranno reindirizzate su Simona. Spero, di non aver fatto cazzate e fateci capire come non farne in futuro... grazie, Ste |
Sono dei bellissimi cuccioli , alcuni di noi quest'estate prenderanno dei cuccioli spostate se potete la vostra scelta su questa ,infondo con altri cuccioli è avvenuto così e nessuno si è pentito.
Mi dispiace infinitamente Laila , passero' parola . |
Dispiace moltissimo anche me, per quello che posso fare cercherò di passare parola , putroppo non sono allevatrice e quindi non ho molte richieste, qualcuno me li chiede però , passerò il tuo numero e e-mail :p
|
Sarebbe opportuno che anche Simona, prima di chiedere di far chiudere il Topic esponesse la sua versione no?
Comunque la priorità di certo ce l'hanno questi cuccioli e Laura che purtroppo si è trovata in questa situazione, hai fatto bene a dire la tua, la sincerità ripaga e ti fa onore esserti aperta in questo modo, in fondo per quel poco che ti si conosce hai sempre fatto di tutto per i tuoi cani, passerai anche questa e sarà solo un brutta esperienza. |
Mi dispiace per quello che state vivendo.
Oggi vado dal veterinario e lascio un avviso con i tuoi numeri....come qui in universita' anche se il periodo non e' dei migliori.Vuoi che scriviamo qualcosa in particolare? |
Infatti la prima cosa è la situazione dei cuccioli che bisogna sistemare, trovandogli una casa e aiutando anche Laura nei problemi finanziari in cui è caduta.
|
Mi spiace davvero, che situazione :shock:
Oltre ai volantini al campo posso mettere annunci su altri forum? Purtroppo non conosco nessuno che cerchi un clc in questo momento ma almeno così hanno un po' di visibilità. Mi serve il consenso per pubblicare i tuoi dati però. Fammi sapere. |
Ciao Simo, è evidente che a parte tutti i discorsi che Laura ha un problema; vediamo di aiutarla!
Visto che ci conosciamo tutti, bene o male, mi sembra ingiusto rimuovere una richiesta di aiuto firmata con nome e cognome; forse potresti dare la tua versione dei fatti, spesso da piccole -risolvibili- incomprensioni nascono poi grandi problemi. |
Si offende pubblicamente con false e deplorevoli accuse, manipolando addirittura i termini del contratto.[/quote]
Se così fosse, è molto semplice giungere alla verità sorvolando qualsiasi interpretazione personale dei fatti: basta mettere la copia del contratto in lista. Così sappiamo tutti la verità, Simona. Ruggero |
Quote:
io non ho conoscenti che possano o vogliano prendere un CLC, mi dispiace |
nessuno di noi ha una verità assoluta, ma come tutti hanno detto una cosa è chiara, inequivocabile e fondametale - aiutare questi cuccioletti!
non so cosa riuscirò a fare, ma di sicuro proverò a far girare la voce, forse chi ha avuto cucciolate riuscirà a girarti qualche nominativo in aggiunta posso solo dire che io laura l'ho conosciuta di persona, l'ho guardata negli occhi e so quanto bene voglia ai suoi cani! soprattutto non credo sia semplice mettere su piazza i problemi personali descrivendone i particolari e credo che se lo ha fatto abbia avuto davvero le sue motivazioni ricordando comunque che le parole vanno al vento, ma la carta parla, se c'è un contratto è inutile nascondersi dietro alla richiesta di togliere il thread non sto colpevolizzando nessuno, non ho gli strumenti necessari per farlo e nemmeno lo farei, ma se ci sono delle responsabilità (da entrambe le parti) è bene essere sinceri, perchè prima o poi tutti i nodi vengono al pettine molto meglio rimboccarsi le maniche e agire con serietà! laura mi sembra che si sia messa più che mai in marcia, invece di pensare a far togliere il thread e a scrivere SOLO in questa direzione, sarebbe stato molto più bello leggere un messaggio di una mano tesa in aiuto! che dici? |
volevo cogliere l occasione per consigliare a simo, e non solo, di non esagerare con le cucciolate.
la domanda e' ferma sui 430 l ' anno,se non cala con la crisi, e gia solo pdl copre la domanda per la meta' o piu'. i boom che si attendevano e altro sono lontani, il clc e' un cane per pochi e (per fortuna) l 'anno capito tutti . saluti |
solo una precisazione , ma i cuccioli hanno ancora il vincolo di € 1500,00 ?
per potere passare parola ovviamente . |
Quote:
|
Quote:
|
aspettiamo anche noi precisazioni sui piccoli, così potremo essere un pò più esaurienti negli annunci...
|
Quote:
|
ovviamente spero non arrivi il 20% ... ok, sorry
|
Cavolo, che bruttissima storia!!! :( il bene e la salute dei cuccioli vengono prima di qualsiasi cosa! soprattutto prima degli interessi economici di chi si vuole solo arricchire... che tristezza..
Non conosco personalmente nessuno che è in cerca di un cucciolo, ma provvederò al piu presto a girare la richiesta d'aiuto all'allevatore di Amy (che non legge il forum)! :) Bacioni e buona fortuna! |
Penso di aver capito che riuscirà a connettersi solo martedì.
|
Quote:
|
re
Tanto per iniziare, il thread va chiuso per le offese pubbliche che lei sta facendo a me. Per i cuccioli, si può aprire un altro thread e pubblicizzare la cucciolata (ci sarebbe pure Diva per Will...in cui anche io feci presente che c'erano disponibilità, ma gli affari degli altri sono più interessanti!)....tutti bravi a correre ora dopo aver letto ciò, di falso, ha scritto, tutti bravi a dare addosso a me...lei è una santa! Questo post è diretto a me con offese e falsità, se volete apritene un altro che parli di cuccioli.
1500....il contratto brevedeva di stabilire insieme il prezzo, nessun vincolo da parte mia, chiaramente tutta la cucciolata è a nome Olim Palus,l'allevatore sarei io. Io le ho detto che le prime scelte hanno solitamente un prezzo, la cucciolata è numerosa e se voleva poteva chiedere di meno per gli altri (come è giusto, forse, che sia). Bruch io non faccio molti cuccioli, anzi! Due cucciolate 2009, 1 2008.....ce n'è di gente qui che ne fa molte di più sempre col 20%....ma non fa notizia!!!! Finitela di cascare tutti dalle nuvole! Marta b in un altro forum ha consigliato a Laura di rivolgersi ad altri allevatori e farsi vendere i cuccioli dietro compenso(aggiungendo che sono in molti a farlo), dagli altri va bene e lo consigliate pure, se lo fa l'allevatore stesso, no! Finitela con i falsi buonismi. Navarre, c'è anche il nome e cognome mio, l'affisso e tante falsità! Se aiutare lei significa infangarmi, chiedo di nuovo la chiusura, apritene un altro specifico per la richiesta di aiuto. Ruggero, sembra che uno per difendersi da questo branco debba per forza rispondere a delle accuse false, ci fosse stata una persona (e ce ne sarebbero) che conoscendo i fatti si sia fatta avanti! Nessun'altra a cui sia venuto un dubbio nel leggere il papiro contradditorio già di suo che lei ha riportato. Nessuna che avesse detto: ma vuoi sistemare i cani o sput..re l'allevatore?? Si perchè per provvedere aveva altri modi, siti, questo stesso, forme di linguaggio e pensiero diverse, siti di annunci etc....cosa che non ha fatto. Comunque seguirà, contro mia volontà, la mia tesi e tratti del "contratto inquisito"!!:lol: Nessuno di voi è stato sul mio sito?? Prima di sparlare e dar ragione a simpatia, dovreste informarvi! LA pubblicità è lì da maggio, con tutti gli aggiornamenti, sul sito Canitalia con banner in rotazione solo sulla sua, sul sito Purina, su cane lupo cecoslovacco, su una decina di siti di annunci in cui compare la pubblicità che io e SOLO io ho fatto per questa cucciolata, per non parlare delle mail in cui io davo disponibilità di cuccioli della sardegna a chiunque, e di contatti girati, di gente ricevuta a casa (pomeriggi interi) che volevano i cuccioli ma la sardegna è lontana e la gente vuole vedere i cani (tra l'altro avevo foto pessime, uno dei motivi del mio viaggio fù anche per farne di belline, vendere un cucciolo per foto non è facile, per me almeno, qualcuno riesce meglio...bravo!)...per non parlare di Ashanti, di cui lei sapeva benissimo lo stato di avanzamento (avevo anticipato il viaggio da lei proprio perchè vicino al parto) sapeva anche quanti ne erano prima della nascita (e voi tutti, dato che lo scrissi pubblicamente su wd); aggiungo che la pubblicità di Ash sul mio sito ha data 18 luglio dopo che erano nati!!!! Proprio per favorire lei. Comunque se qualcuno di voi, prima di scrivere avesse fatto una ricerca, certe cose le avrebbe scoperte, forse la mente avrebbe funzionato meglio. Il contratto non ha niente di strano: "punto 5 mi propongo di aiutarla nella sistemazione dei cuccioli tramite pubblicità sul mio sito ufficiale Olim Palus " e ho fatto molto di più! Potevo anche girare direttamente le mail a lei ma i cuccioli sono Olim Palus quindi i contatti li tenevo io(quelli che arrivavano a me)...a lei sarà mai arrivato niente in due mesi e mezzo più 60 gg di gravidanza? Tanto c'ero io. Questo è ilsuo grazie. Inoltre non le stava bene neanche a chi ho dato i cuccioli, due in particolare, di cui ha avuto notizie indirette e prive di fondamento, nonostante io le avessi dato il recapito dell'acquirente lei non si è preoccupata minimamente di "indagare", però quando io le ho scritto degli assegni è saltata per aria! Dicendo che a lei non stava bene, io ne sono venuta a conoscenza la sera in cui l'ho consegnato e non prima...che facevo lo imbarcavo per Olbia di nuovo? La crisi c'è per tutti, non solo per lei, ma questo non è importante. Tornando al contratto, non è stato neanche rispettato da parte mia per favorire lei! Ma questo è a mio favore, omesso! Il proprietario del cane è l'intestatario alla asl, il contratto prevedeva rimanessi io e lei compariva come affidataria...è da un anno che Laura ha intestato Ariel con il mio consenso per una sua richiesta personale (a cui sono andata incontro) che non riporto per gentilezza. Io non ho abbandonato nessuno. Continuo a girarle num di telefono, a proporre la sua cucciolata (e del 20% non me ne frega niente)(da ora in poi parlerà direttamente lei con le persone e prenderà accordi) (20% prevedeva anche che i cuccioli venissero consegnati da me a Civitavecchia andandoli a prendere), questo fino a ieri sera. Nonostante lei non palri più con me al telefono da una settimana, nonostante sia sempre stata io ad informarla fino al giorno prima della consegna, di quali cuccioli portare giù.LEi non si è mai interessata (in questa settimana) di sapere o parlare con i proprietari. L'ultimo mio sms era informativo sia per gli assegni e la modalità con cui le avrei girato i soldi, sia per i fogli di cessione della Asl(sapere il suo fax) senza i quali lei non può fare il passaggio di proprietà e modello b...risposta?Tutto tranne questo....affermazioni riguardanti il mio modo di fare, disappunto per i nuovi proprietari e pretesa (non cortesia) dei soldi di Francesco (uno dei due cuccioli che erano per me).....richiesta a cui io ho risposto: il tuo comportamento non mi aggrada! Inoltre, un cucciolo di Laura è stato pagato (era il mio secondo) ma per facilitare lei, ho detto ai ragazzi di pagarla direttamente), l'altro è quello degli assegni(tempo di incassarli).....gli altri due erano miei! Pagato uno, e l'altro girato a lei.Io le ho dato i soldi più facili e aspetto per i miei, per gli assegni devo aspettare e lei avrà la sua parte....oppure devo togliermi lo stipendio per darlo a lei? Ancora: pensate sia solo una richiesta di aiuto? No signori, se avesse voluto sistemare i cuccioli,lo poteva fare, aveva 4 mesi di tempo. Nessun vincolo con me a parte i due cuccioli che mi spettavano. Niente pubblicità, su nessun sito di annunci ho letto qualcosa di suo. Io ho fatto ciò che prevedeva il contratto e più, le ho chiesto un corrispettivo, e allora? Non senza fare niente e meglio di altri allevatori che fanno così anche loro ma facendosi pagare anche la femmina da cucciola!!!! Inoltre il contratto prevedeva che io scegliessi il maschio, feci due nome fuori italia, lei disse che non poteva(problemi economici)e io le dissi di rimandare la cucciolata all'anno dopo....poi proprio per rientrare dei problemi economici,lei avanzò l'idea di un maschio qui, io proposi un cane di Genova, lei contraria, poi lei propose Will e io accettai(lontano dalla mia idea di accoppiamento per Ariel, ma comunque ben accetta, solo che non sono stata io a scegliere). Questo è quanto per ora mi viene da scrivere.Invito tutti a controllare sul sito ciò che io ho fatto, e in giro sul web. La cucciolata di Ash non è stata ben voluta...non da noi di certo! |
io sono il re della polemica ma, di sicuro, questa discussione non aiuta a sistemare i cuccioli e quindi devo comunque fare ammenda e dare una parte di ragione a Simo
chi legge pensa che ci sia dietro qualcosa di orrendo e che quindi, per assurdo, siano cuccioli da evitare ... in pratica sarebbe meglio dire "cazzo, ne sono nati troppi e quindi con poco ti porti a casa un cucciolo stupendo che tutti pagherebbero oltre 1000 euro" ;-) poi, se davvero ne avrete voglia, troverete qualche discussione in cui sputtanarvi alla grandissima :lol: |
re
Una parte di ragione....:lol:
Ne sono nati tanti,ma vi sembra giusto (da parte mia) che i cuccioli Olim Palus (questi poi sono veramente belli) vengano dati in questo modo? Io non posso fare niente, ma di certo non mi fa piacere. Inorridisco a quanto scritto da Laura. Ratto: ora tiinteressa più piazzare i cani? Due pagine a infangarmi e ora vi preme questo? Allora concordi con la mia esortazione a cambiare il thread e a scriverne uno solo su loro? Non ce ne sarebbe bisogno c'è già: Will passo del lupo e Diva OLim Palus....ma qui non si getta fango su di me! Questo post ha questo intento e con questa volontà è stato scritto. Wolfdog era (ai tempi) un sito piacevole, per i contenuti di portale informativo sui clc rimane tale, per il resto....i fatti parlano. |
Quote:
|
mi spiace leggere questo thread
auguro ai piccoli di trovare famiglie meritevoli e ai protagonisti della vicenda di riuscire a chiarirsi tra loro. spargo la voce per i cuccioli |
Quote:
io non ho nessun amico che voglia o apprezzi il clc, mi dispiace :cry: |
Credo che tanti interventi ci siano stati con l'intento di dare una mano a trovare casa a dei cuccioli che comunque, sia perche' sono in Sardegna, sia perche' il periodo non e' il migliore se uno non ha programmato da tempo l'arrivo di un cucciolo, sono di difficile collocazione.
Poi i fatti vostri li sapete solo voi ed e' impossibile giudicare e inutile puntare il dito. E' sicuramente una brutta situazione per tutti voi che la state vivendo |
Secondo me è giusto che un allevatore faccia i propri conti, e pretenda percentuali per il lavoro che fa, per il nome che dà, e perché sfrutta dei contatti che altrimenti chi fa le cucciolate non avrebbe...quindi non vorrei essere stata fraintesa: non trovo sbagliato che lo abbia fatto tu, Simona (anzi che l'abbiate concordato, perché un contratto si fa in due e nessuno ha una pistola alla tempia puntata quando lo sottoscrive), così non trovo sbagliato che lo possa pretendere chiunque altro.
Il mio messaggio era: la gente non fa niente per niente, se vuoi sistemare i cuccioli proponi di "pagare" questo aiuto di modo da incentivarlo e sistemare questi cuccioli con buona pace di tutti. Sfruttare le leggi di mercato, niente di più, per velocizzare il raggiungimento di uno scopo. Simona, mi pare che il 99% dei post si limitino a manifestare solidarietà nei confronti di una persona che tutti apprezzano per il buon cuore che evidentemente tanti le riconoscono, e per una situazione oggettivamente difficile. Non ho letto critiche aperte nei tuoi confronti, anche perché nessuno sa come sono andate le cose, e io non trovo sinceramente nemmeno giusto che se ne parli in un forum pubblico. In questo comprendo benissimo il tuo fastidio. Mia opinione: una cosa è parlare di cani, razza, esperienze personali che vengono messe in piazza....altra cosa è sindacare sulle scelte delle persone che lavorano in questo settore e su come gestiscono la propria attività. Questa seconda cosa secondo me è quasi sempre sbagliata, o almeno io leggendo i post che riguardano i vari allevatori provo del fastidio. Detto questo, si potrebbero anche eliminare nomi e cognomi che mi pare sia sacrosanto diritto di Simona chiedere di eliminare...il messaggio è partito, chi poteva fare qualcosa si sarà già attivato, chi lo leggerà si attiverà comunque a prescindere da cosa c'è dietro, e gli accordi che ci sono stati fino ad ora rimangano tra i diretti interessati Ha ragione anche Topus: questa è una cucciolata molto bella, che ha solo avuto la "sfortuna" di non essere pubblicizzata attraverso i canali giusti (non importa per "colpa" di chi o di quale situazione, fatto sta che è andata così), e che è stata più numerosa del previsto...presentata così rischia di essere svilita...oooohhh...stiamo parlando di cuccioli stupendi, mica di cani adulti problematici in adozione! |
Quote:
|
Quote:
:lol::lol: ho un po' parafrasato, ma il concetto era quello no? :lol::rock_3 |
Quote:
comunque, tornando seri, credo si debba far capire che è un "affare" prenderli ora ... altrimenti davvero non ci sono speranze, a mio modestissimo parere perchè un cucciolo lo si prende e si guardano le foto giorno dopo giorno, ci si innamora e si segue ogni loro piccola azione ... in questo caso invece, bisogna trovare dei proprietari che non siano interessati a questo aspetto e che sicuramente diranno "e dove sta la fregatura?" :roll: semplice, la fregatura è che ne nascono troppi e che non si piazzano ... quindi prenditelo ora che lo paghi un cavolo e ti ritrovi un meraviglioso clc con il pedigree e che ha ricevuto tutte le cure di un cucciolotto da 1500 euro ;-) |
Sono un po' di corsa : il prezzo ovviamente non è più 1500 e Laura dovrebbe ricollegarsi tra qualche giorno.
|
Quote:
|
re
Il prezzo deve essere concordato con me(contratto)...non con voi. I cuccioli sono Olim Palus non dei Navarri.
Visto Marta? Sembra che ciò che è giusto lo sia per pochi eletti, io non rientro nella fascia, infatti nessun riferimento alla mia richiesta di spostare la discussione nel posto più adeguato. Ma si, Saldi di fine Estate! Con i cuccioli del mio allevamento per una buona causa! Questa non passerà. |
Quote:
Solo, decidete che linea di condotta tenere... e mantenetela. Ma prima di allora non scrivete neanche più, perchè incasinate chi eventualmente cerca di dare una mano spargendo la voce. Credo che i Navarri abbiano semplicemente fatto riferimento a questa cosa che hai scritto prima - o perlomeno è quello che avevo capito io. |
io evito la fatica di scrivere, tanto poi Navarre (giustamente) mi edita e cancella tutto ;-)
|
re
la mia linea di condotta è sempre stata mantenuta, nonostante come sia stata trattata ho sempre continuato a proporre questa cucciolata, perchè è un Olim Palus.
|
Prima di tutto vorrei ringraziarvi tutti per la solidarietà che mi avete dimostrato qui, via mail, via sms e con le telefonate.
I cuccioli li avrei regalati volentieri ma purtroppo i miei problemi economici non me lo consentono. Pensavo di chiedere 1200 € consegnati a Roma da me o 1000 € se le persone se li vengono a prendere (posso anche ospitare), poi si vedrà. Naturalmente, onde evitare "adozioni sbagliate" verrà fatto firmale un modulo di affido in cui io o chi per me controllerà nel tempo lo stato di salute psico-fisica del cane. Per quanto riguarda tutte le falsità che ha scitto Simona non vorrei tediarvi ulteriormene, dovrei ribattere punto su punto ma le chiedo di inserire il contratto che abbiamo sottoscritto (altrimenti lo farò io la prossima settimana) per vedere quali siano state le mie mancanze. Mi preme sottolineare che Ariel all'anagrafe canina è intesta alla sottoscritta solo perchè l'anno scorso me la sono portata in viaggio di nozze in corsica (perchè io mi vivo i miei cani a 360°) e mi serviva il passaporto, visto che simona non aveva tempo di andarlo a fare mi ha fatto la cessione del cane per sbrigarmela io, ma il pedigree è ancora intestato a lei. Per il resto credo che siano problemi che ci dobbiamo risolvere tra di noi, (se si degna di rispondere al telefono, oppure di fare una telefonata) io li ho resi pubblici perchè, chiedendovi aiuto, mi sentivo in obbligo di dare una spiegazione e anche se è stato imbarazzante, l'ho fatto con il cuore in mano dicendovi tutto apertamente. Ho aperto questo 3d non per denigrare qualcuno ma solo per trovare una casa a quei sei piccoli gioielli che sono l'unica nota positiva in questo triste periodo. C'è da dire che, dalle tante testimonianze ricevute, penso di essere una delle poche sprovvedute che ancora non conosceva bene Simona e d'altronde questo 3d può servire alle persone che in futuro firmeranno "contratti" con chiunque. Vi ringranzio ancora tanto, non so quando riuscirò a collegarmi, martedì di sicuro, ora vado a godermi le mie piccole pesti sperando che con il vostro aiuto possano trovare presto casa altrimenti ... andrò a fare la barbona con un branco di lupi ;-) auuuuuuuu Besos a todos |
Quote:
D' altra parte qualsiasi allevamento, se rimane - per i più svariati motivi- con parecchi cuccioli in casa, abbassa il prezzo di vendita, non è mica fantascienza...ci sono state parecchie cucciolate, la Sardegna ha meno mercato, molti si preparano ad andare in vacanza (e in Italia avere un cane dietro è molto penalizzante); se io mi ritrovassi 6 cuccioli in casa il giorno della consegna, verrei meno a qualsiasi orgoglio, giuro ! :lol: Comunque, volendo, anche se probabilmente irrealizzabile, una soluzione ci sarebbe : visto che i cuccioli sono Olim Palus, Laura potrebbe prendere la nave e lasciarli tutti a te. |
p.s.
francamente non riesco a vedere tutte queste infamità e ingiurie, solo due punti di vista diversi sulla stessa situazione, che però comincia a diventare pesante. Se posso dare un giudizio sul contratto : come hanno scritto si firma in due, nessuno ti impone di accettare. E va benissimo una percentuale sui cuccioli piazzati, ci mancherebbe, (ma 'sti cuccioli poi andrebbero piazzati !) Se posso dare un giudizio sulla vicenda : io non avrei messo tutti i panni in piazza, ma tant'è... Un unico appunto Simo però io te lo faccio : assegni postdatati ? trasportino del gatto ? Cane chiuso nel bagagliaio ? Nessun allevatore accetterebbe un aspirante proprietario così sfigato, scusa la franchezza. |
Navarre, basta o mi tocca bannarti ...
|
Visto che la questione e' pubblica, anch' io dico la mia!
In un periodo di crisi come quello presente, 1.500 Euro x cucciolo sono una bella cifretta ed e' piuttosto inverosimile pretendere di poter fare una gran selezione sui richiedenti. Se costassero la meta', o se ne fossero nati 2 o 3, magari ci si sarebbe potuti permettere il lusso di selezionare severamente i potenziali proprietari, ma con tanti cuccioli e un prezzo cosi' alto, direi proprio che la selezione deve essere per forza di cose molto blanda, altrimenti ci si ritrova con una quantita' di invenduto. Il contratto incriminato e' un normale contratto: chi lo ha sottoscritto deve averlo ritenuto a suo tempo conveniente. Piuttosto mi pare che le cifre che girano siano parecchio alte e hanno di conseguenza provocato un momento di reazione su chi ha letto la storia: credo che tutti abbiano fatto in automatico il calcolo dei ricavi previsti (1.500 x 9 = 13.500 Euro) che in raffronto a quello dei costi (4.000 Euro?) suona sproporzionato. E' chiaro che un allevamento nasce anche allo scopo di realizzare un profitto, quindi tutto o.k.! Peraltro e' evidente che quando le cose vanno male si crea tensione e magari vengono fuori rabbie e rancori. Se i piccoli fossero andati via venduti senza problemi, questa situazione non si sarebbe mai creata. Vi auguro di riuscire a venderli tutti molto in fretta. |
ottima analisi Luca ;-)
|
re
Infatti il prezzo dei cuccioli era fissato per le prime scelte a questa cifra( e ci valgono tutti) chiaramente e giustamente, gli altri potevano essere trattati anche per il fatto che la cucciolata è numerosa, sta in sardegna (dove mercato non c'è), e per il fatto che le persone dovevano andarli a prendere, l'estate e i suoi problemi. Le persone che mi contattano, mettono in conto che i cuccioli sono in sardegna.
Per il trasportino: il ragazzo è il proprietario del cucciolo, il padre (di una certa età) lo aveva accompagnato e aveva pensato che un clc da piccolo potesse andare nel trasportino, del bagagliaio invece, era chiaro che il coperchio lo avrebbero tolto, infatti insieme al trasportino dietro c'erano altre cose(un bagagliaio) ma il cucciolo non doveva finire li dentro...infatti ha viaggiato fino ad Ostia(40km) in braccio al ragazzo.. aggiungo che lei non si è informata con me di questo, ma ha ascoltato mentre era al telefono con un altra persona presente al porto, e ha sentito le mie ammonizioni verso il signore, mentre il ragazzo si spupacchiava il piccolo nel prato. I panni miei, io, solitamente li lavo in casa, ma non sono stata io a metterli in piazza. Luca: centrato in pieno, sul tuo conto però una correzione, 8 cuccioli non 9......la cifra mi sembra giusta(avrei pensato la stessa cosa) anche se la leggo qui su wolfdog....meno il 20%! A me va bene, io giro ancora a lei le mie richieste (poi ne aprirò uno come questo, per chiedere aiuto per i cuccioli di Ash!) tanto qui siete tutti buoni con chi ha seri problemi economici! Si perchè se a Laura restano è una tragedia, se restano a me, no! Lei non ha voluto la cucciolata, giusto? Sono stata io con una pistola puntata! Post datato.....strano di questo periodo! Il passaporto.....rimane il fatto che le ho intestato il cane, mentre io chiedevo un affidamento alla Asl, il passaporto potevo farlo io, ma la sua Asl faceva problemi, e se fossi stata stronza, avrei potuto non cederlo(tutelandomi e rispettando il tanto orribile contratto). Per favore! Comunque, meditate sul senso di tutto quello che è stato scritto, e sulle ultime conclusioni, tutto sto casino per piazzare i cuccioli senza la percentuale! Cosa che io stavo già facendo, e che qualcuno di voi ha già capito. Comunque io non ho intenzione di sentirti al telefono, e non dire che mi fai telefonate, una a cui non ho risposto prima di stendere i panni, dopo che hai preteso con modi non garbati i soldi di Francesco. Mi piacerebbe avere il fax che da martedi ti ho chiesto, per inviare le cessioni firmate della Asl. Che personcina, Simona, statene lontani! |
spero vivrete bene con 8 cani
|
bhè quando nascono cosi tanti cuccioli e non di bassotto o jack russell è un bel problema, se si decide di farli nascere in estate, in sardegna, si spera dietro ci sia stato un buon lavoro preventivo di ricerca di POSSIBILI famiglie future, oppure un eventuale discorso tipo" se mi rimangono, posso tenerne tot fino a tot tempo".
mi spiace per le condizioni economiche attuali di laura ma non mi sembra aldilà di tutto che si possa condannare simona, non conosco nè lei nè laura e ovviamente sono all'oscuro di tutto. però mi sembra da quanto è emerso che simona si sia mossa per trovare case più o meno adatte ai cuccioli, piuttosto decidere di fare una cucciolata con questi presupposti secondo richiede più di un pensiero. giustamente non ha puntato la pistola alla fronte di laura per obbligarla a far coprire la cagna.ovviamente facendolo simona per LAVORO, si aspetta di guadagnare da tutto questo, condivisibile o meno dal mio punto di vista, non credo si possa biasimarla o accusarla di qualcosa. per quanto riguarda la cucciolata vista la fatica che ho fatto io a dare via 8 cuccioli di whippet avendo lavorato anche prima di sapere che la cagnetta fosse gravida, posso solo immaginare che laura avrebbe dovuto fare 3 volte il mio lavoro e 3 volte la mia fatica. ripeto, adesso la priorità è un'altra però cazzarola, quando devono nascere dei cuccioli (e invece dei 2 come i navarri possono essere anche 10) ci si deve organizzare, non bene, ALLA STRAGRANDISSIMA!!!!! |
poi santo cielo, ormai vista la situzione riprendetevi le spese e tutto quello che verrà in più è regalato, oppure come ha detto topus, preparatevi a gestire 8 cani!
|
sarebbe molto piu' facile aiutarvi ribassando il prezzo .
€1200,00 per una cucciolata numerosa di sei elementi vicini ai tre mesi e collocati lontano per tutti tranne che per chi vive in Sardegna a meno che non ci sia un vero interesse ad avere un cucciolo da quel maschio o da quella femmina , aiutateci ad aiutarvi non costa nulla fare annunci nel proprio comune o passare parola . per il resto è inutile fare polemiche facili se o non se , giusto o non giusto , i cani devono trovare una casa non dei consulenti finaziari e il tempo passa . |
oh Francè, siamo sinceri dai: a 1200eu è un rischio che puoi prendere se si tratta di telefoni o sedie in paglia, mal che vada le tieni in magazzino ... ma SEI CLC !!!
ma non sono caxxi nostri, a quanto pare |
Quoto entrambi, inutile fissarsi su un prezzo di vendita se questo non è realizzabile per vari motivi.
Chiaro che Laura ha avuto delle belle spese (viaggio, permanenza fuori, costo della monta ecc) visto che non ha accoppiato i cani che aveva in giardino, però d' altra parte io con sei cuccioli non ci vorrei rimanere e farei di TUTTO per trovar loro una sistemazione. Non mi sento nemmeno di criminalizzare Simona, per le ragioni espresse molto correttamente da Luca...penso che per il bene dei cuccioli sia giusto che Laura e Simo sotterrino l' ascia e si diano da fare insieme. Per continuare a fare il saputo : - se devi fare una cucciolata, falla da solo, così dei tuoi eventuali errori e cazzate te la puoi prendere solo con te stesso. Se non te la senti di farla da solo lascia perdere, spesso nascono incomprensioni e litigi. - se non hai sufficiente disponibilità di spazio ed anche economica lascia perdere, c'è sempre la possibilità che qualche cucciolo rimanga o ritorni a casa! - se avete il cuore debole e ve ne tenete un paio di ogni cucciolata...lasciate perdere!! - sarebbe ben come scrive Fabyfirst, avere possibili acquirenti o comunque interessati prima di fare la cucciolata. - se non volte fare gli allevatori professionisti, prendetevi una femmina come la Topa, va in calore ogni 3 anni e fa pure pochi cuccioli: il sogno del privato, l' incubo dell' allevatore! ;-) |
Quando un privato si rivolge all'allevatore è perché vuole essere tutelato nella vendita dell' intera cucciolata. Infatti l'allevatore dovrebbe essere la garanzia della vendita di tutti i cuccioli.Il prezzo va stabilito prima ma se i cuccioli hanno già un mese e non sono prenotati allora bisogna scendere con il prezzo(non sono cani ti taglia piccola che li vendi a 4-6 mesi).Un privato dovrebbe avere già le prenotazioni prima di far accoppiare la femmina.
|
re
L'allevatore non è tenuto a vendere per forza tutti i cuccioli di un privato ( nelmio contratto era prevista lapubblicità e l'aiuto da parte mia, ricordando Sarka, che io Ariel non l'ho venduta a Laura, e che il "compenso" erano due cuccioli per me in diverse modalità in base al numero dei cuccioli nati),sicuramente aiutare a sistemare,e comunque questa non è una cucciolata di un privato.
Prenotazioni...infatti due cuccioli erano prenotati da Natale, poi gli interessati in primavera hanno deciso di prenderli altrove(che si fa in questi casi?? Si corre dietro loro?:shock:) altri due prenotati e presi, due venduti da me, siamo a quota 6, uno che doveva andare da Edit....non è piaciuta a LAura. siamo a quota 7....poi lei ha selezionato di suo(come scritto in prima pagina) e questo è il lieto fine. Quindi, lei i fatti li conosce bene, io ho messo tutta la mia disponibilità, e ancora, RIBADISCO, giro i contatti. LA cucciolata è numerosa, e anche io dissi che si poteva scendere dopo le prime scelte, ci può stare che rimangano 3 cuccioli da piazzare. Che poi ora ne siano 6, chiediamoci anche perchè! |
Leggo solo oggi tutto il bordello scoppiato, purtroppo il tempo è poco per il gran da fare che mi dà il piccolo.
Purtroppo mi trovo tra due fuochi, perchè conosco tutte e due le persone anche sono estremamente felice di questo. Ho conosciuto Laura perchè sono andato in Sardegna sia prima con Simona e sia a prendere il cucciolo, è una persona eccezionale per come tratta i suoi cani e per come mi ha accolto, so della sua precaria stabilità finanziaria e mi rendo conto che quanto stà accandendo sia dettato anche da questa situazione difficile, ma ( nel bene o nel male ) le manca solo quello che dicono sempre i navarri il pelo sullo stomaco nel poter dare via i cuccioli, è comprensibile dato che altrimenti avrebbe fatto l'allevatrice, con questo non voglio entrare nel merito della discussione, solo dire che conosco Simona da quasi 2 anni e se sono rimasto "fedele" al suo allevamente è perchè la stimo ed è nata un'amicizia ( come con laura) mi ha anche aiutato a non far fallire il mio matrimonio togliendosi del tempo, ma questa è vita privata, avrà i suoi piccoli difetti, come daltronde Laura, e come tutti noi del resto, è mi rendo conto che la situazione che si è venuta a creare non è stata voluta o cercata, c'erano molte richieste di quella cucciolata, ma per mille motivi sono andate scemando, come ha già espresso lei 2 persone sono andate altrove perchè smaniose di avere il cucciolo subito, ( dato che avevano detto di voler aspettare e invece poi di punto in binaco sono andate altrove )un'altra perchè non piaceva. L'unico vero inghippo è che i cuccioli sono stati tanti, selezionare il proprietario è complicato perchè bisogna sempre trovare la giusta via di mezzo, nessuno di noi sa con certezza se un'altro può o meno essere all'altezza, dico solo che si deve imparare a crescere con loro seguendo le giuste direttive, e se c'è voglia di farlo tutti possono diventare proprietari di un clc ( o almeno quasi tutti ). Anche se credo impossibile che si possa trovare una soluzione pacifica questa inutile guerra, spero di cuore che la marea si calmi, e si cominci a dialogare, secondo me questo forum invece di alimentare le fiamme, dovrebbe fare opera di mediazione perchè il tutto si concluda nel modo migliore, per la cucciolata. La colpa stà nel fatto di aver fatto i conti senza l'oste e in questo caso l'oste erano il numero e il periodo in cui sarebbero arrivati. Ora chi doveva e non doveva fare non è il problema, solo che questo sputtanamento non fà altro che male sia al mondo del clc che a questo forum che a chi legge esterno al forum, facendosi un'idea forse un pò deviata di chi frequenta questo luogo, fino a poco tempo fà un piccola isola felice. La preoccupazione di Laura del cucciolo che voleva essere portato via nel bagagliaio ci può stare, dato che per lei sono figli a tutti gli effetti, ma la situazione si era conclusa con il fatto che il piccolo avrebbe viaggiato in braccio al padrone sui sedili di dietro. E' una situazione portata all'esasperazione dalla condizione economica e 6 cuccioli ancora in sardegna e dal fatto che ci sono altri 9 cuccioli che devono trovare casa. So di aver parlato tanto senza alla fine dire nulla di concreto, ma in cuore spero che tutte le creature ( 6+9 ) possano trovare la migliore sistemazione e si possa ricominaciare a dialogare....e parlo per laura e simona, voglio bene ad entrambe, anche se mi rendo conto che è pura utopia. P.s che situazione di merda.:cry: |
Quote:
|
Io non credo che la situzione si sia creata perche qualcuno come me ha disdetto i cuccioli (si uno di questi proprietari temo di essere io..)tra l'atro specifico a fra fairy che io nn sono andata altrove di punto in bianco ma è stato dettato da altri motivi e cose che non mi sono piaciute, o cmq non sno andate bene,ma questo è un discorso mio e di simona..quindi non specifico nulla perche io e lei sappiamo cosa c'e stato e cosa non, e credo abbiamo in parte gia chiarito..o almeno spero, tra l'altro il piccolo algiz nn è stato neanhce preso per fretta di avere un cucciolo..ho aspettato piu d due anni guardandomi intorno figurati se mi fermavo al primo che passava!!!!)cmq detto cio la mia prenotazione sarebbe pure rimasta se non fosse stato per degli altri intoppi...e detto anche questo sottolineo che simona gia sapeva che io non avrei preso un cucciolo di ariel, per motivi miei, tra l'altro francyricordi abbiamo saputo insieme della brutta notizia..e io anche davanti a te dissi da subito..si ok aspetto la prox cucciolata ma quella di ariel no..preferivo aspettare che simona decidesse di accoppiare un'altra lupa...e cmq avrei aspettato in ogni caso proprio perche conosco bene la meticolosita e tutta la passione che simo ci mette in questo!!!quindi detto cio mi spiace ma non credo il casino sia dovuto in parte a me...se era riferito a me il "persone che hanno disdetto"...
Baci a tutti peace e love!;-) |
Oltre al post di cui sopra
OLTRE AL POST DI CUI SOPRA..VOLEVO SPEZZARE UNA LANCIA A FAVORE DI SIMONA..HO CONOSCIUTO SIMO CREDO POSA CONFERMARLO LEI ..ABBASTAZA SE NON MOLTO BENE..SONO STATA PER QUASI UN ANNO FORSE DI PIU SUA OSPITE QUASI FISSA IN CASA IL FINE SETTIMANA..NONCHE NATALE ETC ETC...MA QUESTO VALE POCO PERCHE ORAPURTROPPOLA NS AMICIZIA è UN PO ANDATA A PUTXX (CONCEDETEMI IL TERMINE)PER NS E SOLO NOSTRI MOTIVI, DETTO CIOQUEL CHE è GIUSTO è GIUSTO..SI è VERO SIMO HA I SUOI DIFETTI, MA ERO PRESENTE (PIU O MENO) QUANDO ACCADDE CHE DIVA ANDO INCALORE E TUTT IL FATTACCIO..REPUTO GIUSTO IL SUO INTERESSAMENTO SU ARIEL E SUL FARLA ACCOPPIARE..ERANO GLI ACCORDI, E FORSE SI SIMO HA CHIAMATO LAILAPER SAPERE CSA VOLESSE FARE, MANON MI SEMBRA ABBIA MAI PUNTATO UNA PISTOLA DICEDO O ORA O MAI PIU!!!
CI SONO DEI PUNTI DEL POST INIZIALE DILAURA A CUI VORREI RISPONDERE..E MI SENTO DI FARLO PUNTO PER PUNTO CON UN COPIA INCOLLA..SEBBENE CAPISCO E SONO ADDOLORATAPER LA SITUAZIONE DI LAURA E DEICUCCIOLI OVVIAMENTE..SICURAMENTE IL SUO PRIMO POST è DETTTO SOLO DA UN NON SAPER COSE FARE IN UN MOMENTO COSI DELICATO, CONFIDANDO INCIO , NON CREDO CHE RAGIONANDOCI ABBIA VERAMENTE VOLUTO ACCUSARE SIMONA DI SCARSA SERIETA O TUTTO CIO CHE HO LETTO SUCCESSIVAMENTE. CMQ èCOSI CHE RIBADISCO , E CHE MI SENTO DI FARE PER LA SIMI..SEBBENE è UNA GRANDISSIMA ROMPIBxxALLE VOLTE!!!:lol: E’ con tanta tristezza, amarezza ed imbarazzo che mi trovo qui a chiedere umilmente aiuto al grande popolo di WD. Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto ma l’essermi fidata di una persona che consideravo amica mi ha messo in questo grande guaio. Come ben sapete ho 6 splendidi cuccioli da sistemare e chiedo il vostro aiuto per trovargli, prima possibile, dei proprietari responsabili. Mi trovo in gravi difficoltà finanziarie, Mauri non prende lo stipendio da aprile e ieri ho scoperto che neanche io l’ho ricevuto e non si sa quando arriverà. Ho chiesto un finanziamento di 5000 € per far fronte alle spese per i cuccioli ho il conto aperto dal veterinario che supera i 1000 € , il mutuo e l’auto da pagare, per non parlare delle bollette e tutto il resto, la sfiga che non mi abbandona mai, e tra non molto non avrò i soldi per mantenere i miei piccoli. Voi vi chiederete come mai mi sono trovata in questa situazione e con il cuore in mano vi voglio raccontare tutto dall’inizio. Come ben sapete ho preso Balto da Simona Coriddi, Olim Palus, quando gli feci fare le radiografie per la displasia scoprimmo che era un C/D. E’ stato un duro colpo, non me l’aspettavo. Anche Simona ci rimase male, perché tra tutti i cuccioli lastrati Balto era l’unico displasico. Naturalmente di questo non ne faccio colpa a Simona, perché, come sappiamo bene, può capitare anche nelle migliori famiglie. GIA POI LA SIMI CI METTE GRANDE AMORE E DEDIZIONE A SELEZIONARE I SUOI CANI E SO BENE QUANTO CI TENGA A OGNUNO DI LORO, ANCHE QUANDO VANNO VIA... Vedendo il mio dispiacere Simo mi disse che voleva regalarmi una cucciola, una sorta di “risarcimento” ANCHE QUI NON DIMOSTRA LA BUONA FEDE...UN ALLEVATORE NON TI DEVE NULLA SE ACCADE UNA COSA SIMILE E NESSUN ALTRO ALLEVATORE O PVT LO AVREBBE FATTO..SU QUESTO PUNTO IO CREDO CHE SOLO SIMONA O POCHI COME LEI LO FANNO! in modo che, nel caso ci fosse stato bisogno di un intervento, avrei potuto far accoppiare la piccola per avere i soldi necessari per l’intervento. Io accettai, anche perché i cani di Simona mi sono sempre piaciuti tanto e perché volevo una nipotina di Balto. Quando nacquero i cuccioli di Aida x Benhur presi Ariel ( Diva Olim Palus) ma Simo mi propose di fare una scrittura privata che recitava così: “Ariel restava di proprietà di Simona, io ne avevo l’affidamento, dopo il 1° calore l’avrei dovuta far accoppiare con un maschio scelto da Simona, il costo della monta era a mio carico e in più avrei dovuto darle 2 cuccioli, 2 prime scelte, la cucciolata sarebbe uscita come Olim Palus e in seguito, dopo aver onorato il contratto, lei mi avrebbe intestato Ariel. Inoltre Simo si impegnava ad aiutarmi nella sistemazione dei cuccioli. GIA MA QUESTO NON ERA DA CONTRATTO..CREDO LO FACCIA OGNI ALLEVATORE NATURALMENTE PERO AVREBBE POTUTO ANCHE DIRE FALLA ACCOPPIARE CON QUESTO CANE QUI DAMMI DUE CUCCIOLI E IL RESTO ..BO è AFFAR TUO?NON CREDI? Devo dire che da subito Mauri era contrario a questo contratto, anche perché parlando con degli amici allevatori di pt ci spiegarono che solitamente in caso di cane displasico, gli allevatori seri, o restituivano la metà della cifra pagata, o davano un altro cucciolo ma, mai in nessun caso, proponevano questi contratti vantaggiosi solo per l’allevatore. MA GUARDA UN PO ..LI VORREI VEDERE GLI ALLEVATORI CHE FANNO COME HAI DETTO TU!!!!TENENDO CONTO POI CHE CANI COME PT CHE IL 90%O QUASI ESCONO FUORI DISPLASICI !!!è UNA GRANDISSIMA CAVALATA...BASTA FARE DELLE CHIAMATE E LE HO FATTE PERC APIRE CHE NON è COSI ASSOLUTAMENTE! Io ormai avevo seguito la crescita dei cuccioli e andando contro il volere di Mauri presi Ariel. Al momento non avevo nessuna intenzione di fare cucciolate, l’ho fatto esclusivamente dietro le continue insistenze della Coriddi, per onorare il contratto, e per poter avere finalmente il cane intestato a tutti gli effetti. BE PRIMA O POI LO AVRESTI , CREDO PER LEGGE DOVUTO FARE!!!SAPEVI TU BENE LA TUA SITUAZIONE POTEVI DIRE ORA NO GRAZIE NON POSSO...CERTO A MENO CHE SUL CONTRATTO SI PARLAVA ANCHE DI TEMPI? Naturalmente nessuno si aspettava una cucciolata così numerosa. Nel frattempo Simona aveva fatto accoppiare Ashanti, ma a causa di un incidente pensava che avesse abortito e allora mi fece una proposta: “visto che in questo momento non ho entrate, se ti aiuto a sistemare gli altri 8 cuccioli sei disposta a darmi il 20% ?” QUESTO SI LO FANNO TUTTI GLI ALLEVATORI E MI SEMBRA ANCHE GIUSTO..PARLIAMO DI LAVORO PER LORO NON DI PASSEGGIATE AL PARCO!!! Questo non rientrava nel contratto, ma visto che non sono venale e pensavo che anche lei avesse bisogno di soldi per mantenere tutti i suoi cani accettai. C’è da dire che Simo mi impose di richiedere 1500 € a cucciolo, BE DIVA ERA ANCORA SUA..E QUESTA è LA CIFRA (CREDO GIUSTIFICATA DA TUTTO QUELLO CHE FA)CHE CHIEDE PER I SUOI CANI...NON POTEVA CERTO SPUTTANARE IL SUO ALLEVAMENTO..POI OVVIO COME DICE ANCHE SARKA..DOPO TOT MESI CHE I CANI NON SI VENDONO LA CIFRA SCENDE..COME NATURALE CHE SIA... e nonostante il mio disappunto non ho potuto fare diversamente. L’unica cosa che veramente mi interessa è che i miei piccoli trovino delle brave persone, non mi voglio certo arricchire. Certo, in questo periodo disastroso qualche soldo in più mi farebbe molto comodo, ma a me interessa rientrare dalle spese sostenute (al momento circa 4000 €) e soprattutto (chi mi consoce lo sa) il benessere delle mie creature. Come ben sappiamo Ashanti ha avuto 9 bellissimi cuccioli, e visto tutti i miei problemi e la difficoltà nel trovare proprietari responsabili, ho chiesto a Simo se dovessi ancora darle il 20% (anche se ora aveva 9 cuccioli da vendere), e di dare precedenza ai miei visto che erano pronti per la consegna. SE DOVEVA DARE PRECEDENZA AI TUOI MI SEMBRA ANCHE GUISTO CONTINUAREA DARLE IL 20%..PER LEI è LAVORO....MA DETTO CIO , CREDO CHE PARLANDONE , IN TONI DIVERSI, CONOSCENDO LA SIMI, POTEVA ANCHE CONTINUARE A AIUTARTI , CON IL PREZZO DI CUCCIOLO PIU BASSO E SENZA LA SUA PECENTUALE...SEMBRA UN ORCO ..MA ALLA FINE è UNA AGAZZA MOLTO DOLCE...BISOGNA SCAVARE UN PO SOTTO LE SUE DIFESE...MA FIDATEVI LO è!!!!!! Naturalmente è meglio guadagnare 1500 € per un cucciolo di Astanti piuttosto che 300 € per un cucciolo di Ariel (Diva) e ... sono stata abbandonata. Per farla breve ho dato via 4 cuccioli, ho ricevuto solo 1200 € e la cosa più grave è che il mio piccolo Silver, il maschio più patato della cucciolata, è stato venduto a delle persone che forse non avevano neanche idea di che cane stessero comprando, visto che sono andati a prenderlo con un trasportino per gatti, e che poi volevano chiuderlo nel bagagliaio senza neanche aprirgli il top. BE PUO CAPITARE...SFIDO OGNUNO DI VOI AD ESSERE PROPRIETARIO ESPERTO DI CLC AL PRIMO CANE!!!NN VUOL DIRE CHE QUESTI SIGNORI QUI NON POSSANO IMPARARE A FARLO...L'ESPERIENZA ARRIVA PIANO PIANO..COEM IN TUTTO!!!QUINDI NN DIAMO PER MORTO IL PICCOLO ASPETTIAMO DEL TEMPO A VEDIAMO SE QUESTI SIGNORI SI RENDONO CONTO CI COSA è UN CLC...!!!! La beffa più grande è che queste persone hanno consegnato a Simona 2 assegni post datati e lei li ha accettati senza interpellarmi. Me l’ha comunicato solo il giorno seguente dicendomi chequando avrebbe incassato gli assegni (uno la prossima settimana, l'altro il prossimo mese) mi avrebbe spedito la mia parte. Io le ho esternato il mio disappunto soprattutto per la scelta dei proprietari e la sua risposta via sms è stata: Il tuo atteggiamento non mi aggrada, io sto facendo di tutto per aiutarti e questo è il tuo grazie, non ti sta bene niente, prova tu a sistemare i cuccioli.” Come ho ricevuto l’SMS l’ho chiamata immediatamente ma … non mi ha risposto!SI QUESTO è UN ACCIDENTI DI VIZIACCIO CHE HA LA SIMI...SU QUESTO PUNTO HAI TUTTA LA MIA PIU TOTALE APPROVAZIONE...MILLE COSE DA FARE TUTTOIL GIORNO IN ALLEVAMENTO SPESSO LA PORTANO A NON RISPONDERE SUBITO!!! Ecco perché ora mi trovo in questa situazione, solo perché mi sono voluta fidare di una persona che consideravo amica che ho ospitato nella mia casa, e che, calpestando sentimenti, amicizia, lealtà e amore per gli animali, si è “guadagnata” 3600 € alle mie spalle e soprattutto a quelle dei miei piccoli. NON DIRE COSI...SE NON TI STAVANO BENE I CONTI POTEVI NON ACCETTARE..RICORDIAMO CHE è LAVORO PER LEI!!!!IN MERITO AL SUO AMORE PER QUESTE BESTIE IO CI METTO LA MANO SUL FUOCO..NE HA SIMONA..A VOLTE ANCHE TROPPO!!!!QUANDO DISCUSSI CON LEI MI SENTII ANCHE IO COME TE...PERO SEBBENE CREDO ANCORA DI ESSERE NELLA RAGIONE A DISTANZA DI TEMPO E A FREDDO CREDO SIA STATO SOLO INCOMPRENSIONE TRA NOI, CHE CI HANNO PORTATO A DISTACCARCI UN PO...E CREDO NEL SUO AVER CAPITO MALE LE MIE INTENZIONI SEPPUR CON BUONA FEDE DA PARTE DI ENTRAMBE...CHISSA MAGARI SONO UNA SENTIMENTALISTA E SPERO SEMPRE NEL LIETO FINE..PURTROPPO PERO A LUNGO TERMINE NON RIESCO AD ODIARE PERSONE A CUI HO VOLUTO BENE!!LAURETTA ASCOLTA QUESTO PICCOLO E STOLTO CONSOGLIO DA UNA COME TE CHE è ISTINTIVA....FAI LO STESSO VEDRAI CHE LE COSE ANDRANNO MEGLIO..NELLA VITA QUANDO SI DEVE CONDIDIVIDERE QUALCOSA è SEMPRE DIFFICILE...MA PIANO PIANO LE INCOMPRENSIONI SI ATTENUANO..VEDRAI..NON DISPERARE ..LE COSE ANDRANNO AL MEGLIO-1 Sono preoccupata per Silver ma non so cosa potrei fare ora. Non avrei mai voluto scrivere queste cose ma … sono stata costretta. Ho bisogno di Voi. Non chiedo soldi, ma chiedo collaborazione per trovare e selezionare persone responsabili per i miei piccoli, se non avessi selezionato i futuri proprietari, ora li avrei già tutti venduti. QUESTO è LODEVOLE DA PARTE TUA..DAVVERO TANTISSIMO!!!!BRAVA..SONO FELICE DI LEGGERE CHE CI SONO PERSONE COME TE ANCORA NEL MONDO!!!! Eventualmente, se le persone non possono venire qui a Sassari a prenderli io posso portarne qualcuno a Roma. SPERO RISOLVIATE TUTTI I VS PROBLEMI....E VEDRAI CI SARANNO TEMPI MIGLIORI PER TUTTI ..ANCHE PER TE!!!!;-) |
ho sparso voce anchio..sò che c'era un amico di amici che cercava un cucciolo femmina..speriamo bene incrocio le dita per i cuccioli..
|
Eccomi qua.
Devo dire che, nonostante tutto, Simona continua a raccontare un sacco di palle, invece di scrivere cazzate perchè non rispondi alle mie telefonate che ci risolviamo questa storia tra noi? Non posso mica venire a bussarti la porta ;-) Per il passaporto di Ariel l'asl non faceva nessun problema. Se vogliamo dirla tutto il problema l'avevi tu per il fatto che avevi litigato con il vet dell'Asl (che strano!) ed è solo per questo motivo che mi hai fatto la cessione del cane. Perchè ad Edit non dai un cucciolo di Ash? Ci tenevi così tanto che un Olim Palus andasse in quell'allevamento. Caro Luca piuttosto che non selezionare i futuri proprietari me li tengo proprio. Per quanto riguarda il contratto sono stata una vera cretina ad accettarlo, ne sono consapevole, anche perchè sarebbe dovuto essere una sorta di "risarcimento", ma nel contratto non si parlava del 20%, questo è venuto fuori solo dopo la nascita dei cuccioli. Non è vero che mi ha consigliato di fare la cucciolata l'anno prossimo, Aida era rimasta vuota e a lei premeva avere dei cuccioli Olim Palus. Come è vero che, alla firma del contratto, mi rassicurò (verbalmente) che naturalmente non mi avrebbe mai mandato all'estero per la monta. Non è vero che mi sono rifiutata di andare a fare la monta a genova, me l'ha proposto dopo qualche giorno che ero a Serramazzoni ed Ariel non si voleva accoppiare ma ... non era un problema di maschio ma solo del blocco del calore, e dopo la disponibilità e gentilezza di Tiziana Caselli mi sembrava scortese andarmene da un'altra parte. E vogliamo parlare anche del "consiglio" di non spedire le radiografie di Balto per non "bollare" il cane o ... l'allevamento? E del fatto che quando ho acquistato Balto io pensavo di prendere Benhur, perchè lei nelle mail e nelle telefonate mi parlava di lui come mio cucciolo? E poi al suo arrivo in sardegna ho scoperto che Benhur era rimasto a casa (perchè si era resa conto che era più bello di balto, ma alla fine è stato meglio così :roll:) e mi ha messo davanti a fatto compiuto. Anche quando ho preso Ariel è stata la stessa cosa, ci eravamo accordate per Dora (che in seguito è stata data via dal suo proprietario) e poi mi ha portato a Civitavecchia Diva. Sono stata una vera idiota, ma ora Simona ha tirato troppo la corda e questa si è spezzata. Cara Valentina, mi fa piacere che tu sia così amica di Simona (pensavo di esserlo anche io) e ti auguro non entrare mai in "affari" con lei perchè ... potresti ricrederti. Anche io non immaginavo fosse così, ma dalle testimonianze che sto ricevendo purtroppo questa è la verità. Non è assolutamente vero che Simona mi abbia consigliato di vendere a 1500 € solo le prime scelte (le sue), perchè diceva che non era corretto far pagare un cucciolo 1500 € e un altro € 1200. Avevo un ragazzo interessato che voleva il clc non per l'expo ma per andare per boschi (a me piaceva tanto questa situazione) ma ... voleva uno sconto. Io ero prontissima a farglielo perchè, dopo averci parlato tanto mi era piaciuto, ma Simona mi ha cazziato per bene ed è stata irremovibile anche perchè il ragazzo non avrebbe fatto "girare il cane in expo" e quindi non le avrebbe dato visibilità. Prima di partire per la monta (quando ancora mio marito aveva uno stipendio e nessuno immaginava che da li a breve ci saremo ritrovati in questa situazione) avevo 3 persone intenzionate a prendere un cucciolo ma poi, come spesso capita, si sono dileguate. E' vero che simona ha pubblicizzato la cucciolata sul suo sito, su canitalia, ecc. ma anche io ho messo i miei annunci. Il fatto è che lei ha messo i suoi recapiti, e spesso non risponde al telefono e non richiama quando si trova le chiamate. Le ho anche detto che se non aveva tempo/voglia di seguire le richieste di girarmele, ma ... fino ad ora me ne ha girato forse 3. Per quanto riguarda il prezzo dei cuccioli io ho chiesto 1000 € per il ritiro in sardegna e 1200 € per il ritiro a roma, poi si vedrà. significa che sono aperta a delle proposte. Naturalmente se mi rendo conto che il cane andrà in un ottima famiglia ci si può venire incontro. Come ben sapete ci stiamo avvicinando al ferragosto, e di certo non sarà facile trovare posto sulle navi, pergiunta a prezzi scontati, e non voglio rimetterci ancora soldi, tutto qui. Ringrazio ancora tutte le persone che mi stanno aiutando, naturalmente do il consenso per la divulgazione dei miei recapiti Besos a todos |
noi tutti possiamo solo assistere a tutto questo, è deprimente in quanto ci rende tutti impotenti ed incapaci di offrire un aiuto
http://themixtapemonster.files.wordp...pcorn_soda.jpg |
per non dimenticare che spesso, anche dietro a una cosa piacevole come la cinofilia, ci possono essere queste cose....:cry:
keep your eyes open |
re
chiudo la polemica.
|
un ambiente sano, fatto di gente che si abbraccia, dove non contano i soldi ma solo il benessere dei cuccioli, dove ci si aiuta e ci si viene incontro, dove l'amore per gli animali porta le persone ad essere migliori e dove ogni discussione si risolve con una bella birra in un pub che accoglie animali al seguito
|
E' giusto che le due persone interessate polemizzino , lo è meno se lo facciamo noi da spettatori , non abbiamo nulla da chiarire ,loro si .
Abbiamo il consenso di divulgare i contatti e abbiamo + o meno un idea della cifra richiesta ,diamo una mano a questi cucciolotti sopratutto chi ha avuto un cucciolata . |
Francesco, te hai ragione ed il tuo post è tanto edificante quanto pieno di buone speranze
è pur vero che non è facile aiutare mentre i proprietari si scannano e non lo è nemmeno per chi vorrà prendere quei cuccioli ... non è facile convincere qualcuno ad andare in Sardegna o a Roma a prendere un cucciolo mai visto prima e che sa essere figlio di queste polemiche ok, queste cose non si dicono "perchè fai solo male ai cuccioli" ma è anche vero che certe situazioni non si dovrebbero nemmeno creare e che non è manco logico e corretto che vengano lavate in casa per far apparire tutto come il mondo di heidi io, nel mio piccolo, ho detto e ripetuto quale sia l'unica (a mio modesto parere) metodologia per sistemarli e bene: proprio dar spazio a tale polemica e far capire ai futuri proprietari che, grazie alle cazzate di due persone, si possono prendere dei gioielli come quelli ad un prezzo molto conveniente potrà sembrare cinico ma è l'atteggiamento migliore, sempre e solo a mio parere, per quei cuccioli e per trovare loro dei proprietari entro un mese ma, se sperate di far finta che nulla sia successo e quindi piazzarli come se fosse una cucciolata priva di polemiche, temo li vedrete crescere in Sardegna :roll: da qui chiudo la mia partecipazione a questo thread che, nonostante le apparenze superficiali, voleva essere molto meno polemica di quanto sembrasse ... vedrete quando al telefono vi chiederanno "ma come mai i cuccioli sono ancora li? mi nascondono qualcosa? a 'sto punto aspetto la prossima" ... ciao e buon proseguimento, auguro il meglio a quelle sei creature innocenti ;-) |
re
chiudo la polemica.
|
secondo me va a finire che litigano.........:shock:
Andrea |
Quote:
A noi, spettatori di questi tristi teatrini non resta che aiutare pensando al bene di quei bellissimi cuccioletti. Ho girato 6/7 richieste personali di cuccioli avute in questi giorni, spero che in mezzo ci sia qualcuno che la possa aiutare e che sia ok. Condivido la scelta di NON dare un cucciolo a Edit perchè, a chi come noi amatoriali a cui stà più a cuore il bene del cucciolo e a cui non frega nulla se va in un allevamento conosciuto, non era sicuramente il posto ideale per farlo vivere....io per prima ho visto come era tenuto Forrest!!!! Io tifo per i cucciolini e del resto....spero possano risolverlo tra loro senza tirar fuori "le ossa della povera nonna". Che tutto questo serva da monito a chi si appresta a firmare contratti particolari. |
Quote:
|
Quote:
Togliti dalle @@ e vai a vendere i tuoi cuccioli che ai miei ci penso io con l'aiuto degli amici del forum. Se hai qualcosa da dire chiamami al telefono, al contrario di te io rispondo sempre. Nel frattempo, visto che non hai il coraggio di parlare con me, ti mando via sms il n. di fax del mio ufficio così puoi inviarmi la documentazione x il mod. b (inviamela anche in originale, via posta, perchè all'asl vogliono l'originale), perchè io sono una persona corretta! Ti chiedo una cortesia, segui Fairy e in particolar modo Floyd (Silver) perchè finalmente sono riuscita a parlare con il proprietario e, tra le altre cose :roll:, mi ha ripetuto più volte che il cucciolo era molto grande. Ma gli hai spiegato cosa è un cane lupo cecoslovacco e come diventa e come si cresce? Un'ultima cosa: io la notte non sogno Simona Coriddi, sarò stata una cretina a darti ascolto ma non sono ne bugiarda ne disonesta e non ti ho mai insultato, ho solo riportato i fatti, quindi vedi di piantarla. |
Quote:
Negli ultimi anni si stanno sfornando cuccioli a non finire e spuntano cucciolate da tutte le parti come se fossero funghi.........magari darci un taglio??? ok che ormai è "moda" ma tutto ha un limite e la richiesta forse è un po' meno rispetto all'offerta e poi se tutti i privati fanno una cucciolata quì non ne usciamo più................:roll: Scila e argo |
Bonfiglioli write:
...A noi, spettatori di questi tristi teatrini non resta che aiutare pensando al bene di quei bellissimi cuccioletti... Che pena! e poi ci lamentiamo che in giro ci sono cani abbandonati o nei canili... mercificare la propria passione è vergognoso. La Grisa è sterilizzata... con la precedente cagna (una boxer) prima della sterilizazione ho fatto una cucciolata che ho RIGOROSAMENTE regalato a persone di sicura affidabilità. LAILA e SIMO mi fanno venire il VOMITO... questo dovrebbe essere un sito di amanti del CLC mi stò rendendo conto che stà diventando un sito d'intrallazzatori +o- in buona fede... quasi quasi giro qualche mail alla guardia di finanza, chissà che qualcuno incominci a guadagnarsi da vivere decentemente senza SFRUTTARE la vita di esseri che nulla c'entrano con le vostre schifose, ipocrite vite... |
Quote:
Grisa non era displasica? Sicuramente ricordo male. Per quanto riguarda le offese è meglio che le tieni per te. |
Quote:
Questo dovrebbe essere il vero spirito di Wolfdog... i MERCANTI (anche quelli in "ristretezze economiche" o quellli che vendono i loro cuccioli SOLO a clienti SELEZIONATI (sigh!) si togliessero dalle scatole e magari si vergognassero un pò delle loro M I S E R I E!!!! Su un altro threed ho avuto modo di dire che lo stato siamo noi... ecco prorpio nella "discussione" si Laila e Simo stà il succo del ragionamento... bla bla bla bla bla e poi ci si comporta come il più squallido dei commercionti, speculando su buoni sentimenti e sopra tutto sulle vite di poveri cuccioli che non c'entrano nulla... Propongo ai moderatori di togliere dal forum discussioni che non siano in linea con quanto ben scritto da Toporatto... i loro intrallazzi non c'entrano nulla con Wolfdog... che schifo! |
Alessandra! guarda che mica c'è l'avevo con te... anzi appoggiavo il tuo discorso, la mia era una critica a Laila e Simo... bah! probabilmente scrivo male l'italiano... oppure sarà il caldo...
vabbè comunque grazie per "la mente acuta" e grazie per "avermi" ricordato di avere una cagna displasica, che comunque ti assicuro amo moltissimo, e che divide con me la sua vita fortunata... spero che anche i cuccioli venduti da tutti voi abbiano la stessa sorte. Bacini Ruggero |
Quote:
è la VERITA' e, fidatevi, alla fine è sempre la cosa migliore; per assurdo, fate leggere ai futuri proprietari questa discussione e non avranno alcunissimo dubbio ... non avranno giustificati timori che siano problemi dei cuccioli, che invece si capisce quanto non ci entrino nulla in tutto questo e che non sono MAI stati messi in dubbio ne per conformazione sana e robusta ne per bellezza indiscutibile per quanto possa valere un mio parere, ovvio |
Io capisco che c'è persone che ci campano con le vendite dei loro cuccioli ma, trattandosi questi ultimi di esseri viventi e non di oggetti da commercio, si dovrebbe comunque seguire una certa etica professionale. Anche solo proporre alla firma scritture private capestro, a mio avviso, non pone in buona luce l'allevatore. Di contro firmare una scrittura privata senza comprenderne bene il significato dimostra una assoluta ingenuità. Ad ogni buon conto
i contratti tra privati sono validi solo ed unicamente se si provvede alla loro registrazione cosa che solitamente non avviene visti i costi. Inoltre, mantenere la proprietà di un cane (specie uno dei nostri noti come "combinamacelliagogo") nonostante esso venga affidato ad un terzo, si rappresenta come una forte fonte di rischio a cui si va incontro in quanto qualsiasi danno da lui (peloso) procurato viene addebitato in solido ad entrambi i bipedi. Io non mi fiderei a lasciare i miei cani a mia sorella figuriamoci ad una estranea...... Troppo lucro; troppo, troppo, troppo lucro. E troppe cucciolate!!! Quella che dovrebbe (per ovvi motivi) essere una razza di nicchia viene presentata come razza da compagnia/salotto pur di "far fuori" tutti i pelosetti. E chi ci rimette poi sono loro che finiscono in famiglie assolutamente non preparate a cosa si stanno mettendo in casa.:cry: |
Quote:
|
Quote:
E per come ti conosco c'ero rimasta pure male! Magari cerca di essere più preciso, allora uno non si difende. Ho detto questo di grisa perchè, almeno per me, è ovvio e scontato che un cane displasico fosse sterilizzato. Anzi dovrebbero farlo tutti, a scanso di equivoci. Vorrei vedere che per questo tu non l'amassi!!!!!!!! Se capitasse a me forse l'amerei anche di più. Spero davvero che quei cani abbiano una vita fortunata, più fortunata di tutte queste diatribe. Chiarito l'equivoco. Ciao!! |
6 cuccioli bellissimi sono disponibili
|
nessuno va in vacanza in Sardegna??...potete aprofittare della vacanza e tornare a casa con uno di questi splendidi cuccioloni;-)
|
[quote=derosafulvia;227076]
.... Troppo lucro; troppo, troppo, troppo lucro. E troppe cucciolate!!! Quella che dovrebbe (per ovvi motivi) essere una razza di nicchia viene presentata come razza da compagnia/salotto pur di "far fuori" tutti i pelosetti. E chi ci rimette poi sono loro che finiscono in famiglie assolutamente non preparate a cosa si stanno mettendo in casa. Parole sante!!! se qualcuno di noi se ha problemi di reddito faccia qualche altro lavoretto... ci si diverte in due , non si fà del male a nessuno, si guadagna di più (chi vende) e si spende meno (chi compra).... |
Quote:
|
[quote=duska;227104]
Quote:
E' troppo semplice venire qui a pontificare. Noi eravamo una famiglia normale, non siamo mai stati ricchi ma con 2 stipendi riuscivamo a destreggiarci bene. Di punto in bianco ci siamo ritrovati con un unico stipendio, non molto alto pergiunta, ed allora sono iniziati i problemi, ma i cuccioli erano già in viaggio, cosa avrei dovuto fare? sopprimerli alla nascita? Ti auguro di cuore che non ti capiti mai quello che è successo a noi |
In primis auguro a questi cuccioli di trovare la migliore delle sistemazioni che si meritano.
Poi vorrei proporre( anche con raccolta di firme ) di VIETARE assolutamente di scrivere su questo Forum argomentazioni che non aiutano sicuramente la razza e sicuramente che non aiutano chi nella scelta del clc fa di questo Forum una fonte di notizie utili. Argomentazioni personali, diattribe offensive, come stiamo assistendo negli ultimi giorni in vari thread sono veramente inopportuni. Stiamo assistendo a un crescendo di "insulti" e "odi" e "rancori" tra vari proprietari e vari nomi di Allevamenti che fanno di questo Forum una barzaletta vivente. Chiediamo ai moderatori di intervenire una volta per tutte. Magari non sarebbe neanche male pensare di creare un Wolfdog piu' "Sano" dove pero' le varie discussioni "offensive "vengano immediatamente censurate. Non penso che continuando cosi' si possa arrivare lontano e aituare chi in questa razza ci crede veramente al di la dell' Eccellente etcc. Roberto |
[quote=Laila;227124]
Quote:
a- non ho mai venduto un cane in vita mia in quanto mi sono sempre considerato un "utilizzatore", il giorno che dovessi decidere di farlo lo farei "professionalmente" e sopra tutto non sceglierei una razza così di "nicchia" ma questa, ovviamente è una mia interpretazione personale. b- visto che la cosa è stata tirata in ballo da Alessandra (involontariamente) anch'io possiedo una cagna displasica quindi mi sono trovato nella tua stessa situazione, anche a me l'allevatore mi propose un risarcimento in natura, ma sinceramente 10 cani in cambio del mio (displasico) non sarebbero stati una soluzione, quindi ringraziai per l'offerta che oltretutto rendeva onore alla persona, ma decisi di affrontare la situazione partendo dal presupposto che la displasia non avrebbe tolto nulla al rapporto con il mio cane, anzi, paradossalmente mi sono impegnato di più per fare quell'attività fisica che ha sopperito al deficit articolare e fino ad ora, grazie al cielo e a quasi 5 anni di distanza il cane gode di ottima salute (io un pò meno in quanto fatico sempre di più a seguirla in montagna) c- non è automatico cane displasico = cucciolo sostitutivo con conseguente cucciolata che compensa il danno economico ecc ecc, vedi Laura sono parole tue, sei tu che "quantifichi" il problema, se il tuo cane dovrà essere operato, se tu lo vorrai fare, (io ti dico già che NON lo farò) non trovo ETICO che tu lo faccia COMMERCIALIZZANDO cuccioli... il punto è tutto qui! d. Scusa hai ragione io pontifico un pò troppo, è un altro dei miei innumerevoli difetti, però se tu metti in piazza il sedere, poi non mi devi dare del maiale se io ti dico che è brutto o che è bello... chiedere aiuto per vendere cuccioli a 1.000/1.500 euro adducendo a difficoltà economiche (di cui non dubito e me ne dispiaccio) oltretutto per giustificare l'eventuale operazione che farai!?! al tuo cane, significa assolutamente ragionare in termini economici, mi dispiace ma io la vedo così... i cani se sono una passione devono rimanere tale, se sono una professione ci si comporti di conseguenza, con questo non voglio assolutamente discriminare chi vuole fare una o più cucciolata, anzi è un'esperienza meravigliosa che in passato con altri cani ho vissuto con gioia, ma come ho detto in precedenza, ho scelto per coerenza con la mia passione di REGALARLI, e ti garantisco che non navigo nell'oro. d- leggendo il tuo racconto ne ho tratto l'impressione che tu sia una persona buona di carattere ma un pò impulsiva (difetto anche mio) il problema è che qui stiamo parlando di esseri viventi che NOI abbiamo deciso di far venire in questo "sporco mondo", mi auguro che questa esperienza ti porti a valutare attentamente in futuro le scelte che farai, perchè finchè si tratta di noi, beh! poco male, ho sempre (quasi) pagato di persona le mie stronzate, ma quando fai del male agli altri, fossero anche lombrichi... Concludo scusandomi se ti ho offesa, comprendo che la tua situazione economica sia difficile, ma se vuoi "liberarti" dei cuccioli se vuoi davvero bene a loro, allora regalali o dalli via per recuperare le spese, fregatene dei contratti più o meno legali che hai fatto e alla Olim palus darai il 20% di nulla se nulla hai guadagnato. Io la vedo così, se poi hai bisogno di un aiuto economico beh! non voglio mortificarti ma non credo sia questo il sito adatto. Auguri sinceri per il tuo futuro. |
|
Cara Valentina, mi fa piacere che tu sia così amica di Simona (pensavo di esserlo anche io) e ti auguro non entrare mai in "affari" con lei perchè ... potresti ricrederti. Anche io non immaginavo fosse così, ma dalle testimonianze che sto ricevendo purtroppo questa è la verità.
lauretta se leggi bene tutto il mio post non voleva essere una polemica ne per te ne per simona..tra l'altro leggendo attentamente ho gia detto che per altre cose io e simona ci siamo distaccate seppur mi sembrava esagerato tutto quello che si era scritto su di lei..ci sono allevatori che ne fanno di peste e corna e tutti gli diciamo bravi..bei cani...incentivando le lore "malefatte"...ma amica o no ho ribadito che ho visto giorno per giorno in passato cio ce fa a casa simona e quanta dedizione..tanto è vero che tutti stanno dicendo peccato che dei cuccioli di questo pregio vengano svenduti...è anche merito di simona che tu hai dei cuccioli di cosi tanto pregio...e sopratttto del suo lavoro...è gia per lei è lavoro non dimentichiamocelo mai!ama i cani e i clc...ma ha anche scelto di lavorare in questo ambito non è ne brutto ne volgare che voglia pure guadagnarci!!!!è solo ovvio!!!! poi che abbia un caratteraccio vbe è risaputo ma qesto riguarda il suo ambito privato..se a lei va bene cosi e restare sola con i suoi cani è solo affaar suo ..ci sono persone che non vogliono o pensano di non aver bisogno di amici...o cmq stanno bene come stanno..a noi questo non riguarda ognuno della sua vita pvt fa cio che vuole!!!! ora la cosa piu importante è trovare brave persone per i piccoli che li portino o no in expo !!! qundi bando alle ciacie e alle polemiche e diamoci da fare!!!!;-) a fra fairy..?!? ma tunon vorresti mica unacoppia no è?:lol: |
TROVIAMO UNA CASA CON PADRONI ADEGUATI A QUESTI MERAVIGLIOSI,SANI E PERFETTI CUCCIOLETTI!!!!!!!
nel frattempo tanto per alleggerire un pò la discussione...un intermezzo giocoso...non ho resistito mi veniva troppo in menta la situazione....scusate la volgarità:lol: http://www.youtube.com/watch?v=zij8ESvMWE0 |
non male antonella..:),cmq provo a far addirittura di meglio..
vedi qua "papino mio,voglio andare a studiare all'estero a divenire nu scienziato"(detto alla napulitana):twisted::) anto non prenderla sul personale,eh!:):) cmq::twisted::twisted: godetevelo,dalla premiata ditta herbert ballerina + maccio camariottide! "una storia strappa lacrime" http://www.youtube.com/watch?v=r2xA3X4PNuQ |
dai ragazzi, non sputtaniamo questa discussione di sputtanate
e, detto da me ;-) |
Vi racconto un pò dei cuccioli.
Stanno crescendo bene, hanno delle zampotte lunghissime, lunedì hanno fatto il secondo vaccino e li sto portando fuori, 2 alla volta, per conoscere il mondo. Devo dire che sono ben socializzati, vanno incontro alle persone e si fanno fare le coccole. Solo qualcuno ha avuto timore delle auto (di alcuni tipi di rombo) e soprattutto delle moto. Mi è sembrato strano perchè dal cancello vedono passare auto, moto, camion e persino trattori e non avevano mai manifestato nessun timore, cmq ci stiamo lavorando e già alla seconda uscita abbiamo visto i risultati. Gli ho fatto incontrare i miei 2 gatti e si sono dimostrati molto curiosi e meravigliati. Devo dire che i gatti li hanno accolti benissimo, odorandoli e leccandogli il naso. Sono mordicchioni e casinisti. :lol: La scorsa settimana, a causa degli incendi, siamo arrivati a temperature di oltre 40° e allora ho tenuto i piccoli in casa, al "fresco", ma non potete immaginare cosa possano combinare 6 piccole pesti. Quello stronzone di Balto ha aperto la porta che va alle camere da letto e loro hanno iniziato a scorrazzare per tutta la casa, sono entrati in bagno e hanno preso lo scopino del water e l'hanno sfregato per bene in tutte le stanze. Non bastasse, Bennino (Flame) ha infilato la testa dentro al portascopino e girava per casa con questa sorta di casco andando a sbattere ovunque.:lol: Mauri ha provato a fargli delle foto ma era troppo veloce e non è riuscito ad inquadrarlo bene. Devo dire che non ci annoiamo mai. Ariel è ritornata cucciola e ruba i giochi ai "bimbi" ma al tempo stesso si sta dimostrando un'ottima mamma per quanto riguarda l'educazione dei pargoli. Questa gravidanza ha rinforzato il rapporto tra Ariel e Balto, forse vedendo i cuccioli che corrono e giocano dalla mattina alla sera, anche loro si lasciano andare a corse sfrenate (ho sempre paura che vadano a sbattere contro gli alberi) e a lotte interminabili. Non so se riuscirò oggi, ma domani vi prometto di inserire qualche nuova foto. Purtroppo non trovavo più il carica batterie della macchina fotografica :lol: Besos a todos |
All times are GMT +2. The time now is 15:30. |