Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lista riproduttori - LEGGERE TUTTI ! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11900)

Navarre 03-09-2009 20:59

Lista riproduttori - LEGGERE TUTTI !

Se fate caso alla lista riproduttori è scomparso insieme a pochi altri il buon Voice z Molu Es di Riccardo (runningwolf).

La motivazione è che è risultato ED (0-1).

Per motivi che sono oggetto di discussione hanno ritenuto che un riproduttore deve essere esente di displasia ai gomiti, mentre per le anche va bene pure la "C".

Tutto legittimo e se vogliamo insindacabile (sito privato, fanno quel che preferiscono) ma il problema -e l' ingiustizia- è che
TUTTI I CANI CHE NON HANNO FATTO LE LASTRE AI GOMITI (O UFFICIALIZZATO I RISULTATI) SONO INVECE PRESENTI NEL DATABASE RIPRODUTTORI !!!

Secondo molti utenti questo è scorretto, se ci sono delle regole (giuste o sbagliate) queste devono valere per tutti.
In pratica andrebbero tolti gran parte dei riproduttori cechi e slovacchi perché li non è obbligatorio lastrare i gomiti e nessuno lo fa.

Semrpe per amor di discussione ricordo che in Italia è tutto lasciato alla buona volontà degli allevatori, perché non c'è fino ad ora NULLA di obbligatorio...in buona sostanza Ricky se avesse voluto, una volta saputo che la lastra non era al 100% pulita, avrebbe potuto non ufficializzarla; in pratica così si premia chi nasconde e insabbia!

Mi piacerebbe ricevere opinioni in merito per decidere, se non ci saranno cambiamenti, anche un eventuale "sciopero" generale del forum italiano (se ci saranno adesioni) e un mail bombing di protesta agli admin del sito.

dany 03-09-2009 22:02

Io ci sto. O trasparente o niente.

massimo 03-09-2009 22:17

ho scritto più volte: sulla premessa della lista dei riproduttori deve essere scritto il criterio seguito per stilare la liste e le eccezioni, e chi non ha mandato lastre ufficiali deve essere cancellato.
ma tanto cosa ci lamentiamo a fare... fanno quello che vogliono.

Bonfiglioli 04-09-2009 00:26

Infatti purtroppo fanno ciò che vogliono, non dimentichiamoci che il forum è legato ad un allevamento che in qualche modo detta la sua politica.

Penso sia giusto richiedere anche e gomiti, in questo modo si potrebbe cercare di monitorare meglio la razza. Costringere a farle sarebbe il massimo.
Io sono per chi ha anche e gomiti, ok....ma per chi non ha tutte e due o è displasico....FUORI.

Ci stò allo sciopero.
Perchè lasciare tra i riproduttori cani che non hanno la lastra del gomito e poi magari sono sotto-sotto displasici? Un riproduttore deve dare il massimo della garanzia!!! (come una fattrice del resto)

Hayla 04-09-2009 08:48

Una ulteriore dimostrazione che spesso tante levate di scudi sono mosse da interessi economici...c'e' qualcuno che ancora dubita???

Pero' non so cosa possiamo fare di concreto....per fortuna e' solo una vetrina e non comprende tutto il "popolo clc", i cani sani e validi hanno altre vie ufficiali per essere riconosciuti.

Comunque se pensate che si possa fare qualcosa di utile, noi ci siamo

riko06 04-09-2009 09:15

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 233862)
Infatti purtroppo fanno ciò che vogliono, non dimentichiamoci che il forum è legato ad un allevamento che in qualche modo detta la sua politica.

Penso sia giusto richiedere anche e gomiti, in questo modo si potrebbe cercare di monitorare meglio la razza. Costringere a farle sarebbe il massimo.
Io sono per chi ha anche e gomiti, ok....ma per chi non ha tutte e due o è displasico....FUORI.

Ci stò allo sciopero.
Perchè lasciare tra i riproduttori cani che non hanno la lastra del gomito e poi magari sono sotto-sotto displasici? Un riproduttore deve dare il massimo della garanzia!!! (come una fattrice del resto)

Quoto tutto e mi unisco allo sciopero!

star 04-09-2009 09:19

ma 01 non è lieve??? perche' escluderlo?
i risultati dei gomiti non sono visibili nonostante siano stati inviati, almeno, parlo x me.
comunque mi associo ad ogni vostra iniziativa.

Bonfiglioli 04-09-2009 09:24

Quote:

Originally Posted by star (Bericht 233881)
ma 01 non è lieve??? perche' escluderlo?
i risultati dei gomiti non sono visibili nonostante siano stati inviati, almeno, parlo x me.
comunque mi associo ad ogni vostra iniziativa.

E' lieve ma per quel che riguarda i gomiti è già considerata displasia. Il gomito è diverso dall'anca in cui si accettano i B anche perchè è molto minore la displasia del gomito rispetto a quella delle anche, non so se mi sono spiegata....oggi è venerdì!!

Navarre 04-09-2009 09:25

166 visite e 6 commenti/adesioni, l' idea dello sciopero generale direi che non ha troppe possibilità...

Sunnyna 04-09-2009 09:30

Secondo me è giusto che nella lista riproduttori vadano SOLO cani di cui si hanno le lastre ufficiali di anche E gomiti, togliendo quindi tutti quelli a cui mancano.
Non sapevo per ignoranza mia che i gomiti dovessero essere perfetti, anzi credevo sinceramente che piu' importanti fossero le anche!

Sono daccordo con voi comunque le regole valgono per tutti e per tutti i riproduttori si devono visualizzare i risultati sia di anche che gomiti senza omissioni!

Hayla 04-09-2009 09:31

Forse sarebbe piu' utile una lettera di protesta, che per lo meno possa stimolare una discussione, redatta in buon inglese, da mandare sugli altri siti stranieri

Bonfiglioli 04-09-2009 09:32

FA MOLTO COMODO FARE GLI STRUZZI...... :evil:

Betti 04-09-2009 09:42

Noi ci siamo, qualsiasi cosa decidiate di fare.

Ciao

piccolino 04-09-2009 09:48

Ci sto'!!!!!

Scila e Argo

anastasia 04-09-2009 09:52

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 233883)
166 visite e 6 commenti/adesioni, l' idea dello sciopero generale direi che non ha troppe possibilità...

pian pianino la lista si allunga....dunque, d'accordo anche noi su quanto è
stato detto, presenti per qualsiasi iniziativa.

Laila 04-09-2009 09:53

Presente ;-)

Besos

Edha 04-09-2009 09:59

Un riproduttore, per essere tale, deve avere le lastre ufficiali sia ai gomiti che alle anche altrimenti che senso ha? Ma deve essere uguale per tutti!!
SCIOPERO

Jal 04-09-2009 10:00

Io sono qui.
(entrambi cancellati, entrambi ED 0, entrambi bonitati, entrambi P1, entrambi lastrati e certificati e di entrambi hanno le copie pdf delle certificazioni e delle lastre)

molisanodream 04-09-2009 10:01

come sopra e mi dispiace per voice, anche se io la penso come Enza,
anche se non ho lupi vi appoggio comunque

starjumper 04-09-2009 10:03

Come diceva Stefania, sarebbe utile capire di più sul discorso gomiti, e capire perchè non è accettabile un 1.

Ma a parte questo, non ha senso la decisione... che vadano a fare le lastre ai gomiti, se non le hanno, e mettano tutto alla (tanto decantata) luce del sole.
Nella scelta del maschio, ci penserà poi chi seleziona, risultati alla mano, a decidere se usare un 1...

Poi cavolo, Voice è A... non è più "sano" usare un
HD A ED 0/1 piuttosto che un HD B o C senza lastre ai gomiti?

Fra l'altro, anche di Thai ho mandato i gomiti ma sulla lista non ci sono (però ci sono sulla scheda).

Io ci sono qualsiasi cosa venga decisa.

Navarre 04-09-2009 10:11

Bella questa Andrea, non avevo visto Gorbi. Ok, leviamo pure le "C" ma come mai in tutte le altre liste degli altri Stati le "C" sono presenti ?

Ho capito che grazie ai nostri "amici" ai vertici siamo mal visti da tutti, però che cazzo così non va mica bene.
E' vero anche che chissenefrega della stud list, però visto che ci teniamo a wd, è bene anche cercare di far correggere le cose che non vanno.

:twisted:

Bonfiglioli 04-09-2009 10:42

Perchè negli altri stati le tengono??
Echeccacchio, deve esserci una regola uguale per tutti.

Erica&Amy 04-09-2009 10:55

Io ci sto! sono daccordo sia x lo sciopero che per una semplice lettera di protesta!
nella lista riproduttori devono esserci solo clc con le lastre ufficiali anche e gomiti... quelli senza: FUORI!

anastasia 04-09-2009 11:31

Non li hanno eliminati tutti Marek Colle del Lupo è presente nella lista riproduttori italiana pur essendo una C....:ehmmm:ehmmm

SARKA 04-09-2009 11:36

Quote:

Originally Posted by Erica&Amy (Bericht 233913)
Io ci sto! sono daccordo sia x lo sciopero che per una semplice lettera di protesta!
nella lista riproduttori devono esserci solo clc con le lastre ufficiali anche e gomiti... quelli senza: FUORI!

Sono d'accordo ,ma solo per i soggetti nati dal 01.01.2004,come nel club clc,visto che le radiografie del gomito si fanno dal 2002 circa.
Ormai lascierei i vecchi riproduttori oltre 7 anni .
Purtroppo il regolamento varia dal paese al paese ,per esempio in Cekia e in Slovacchia detta la legge il club di razza.
La clasificaione della displasia del gomito è diversa da quella dell'anca,un 1
è artrosi leggera è come C displasia leggera.
Infatti è importante guardare non solo un riproduttore ma tutti i suoi collaterali.

Bonfiglioli 04-09-2009 11:52

Quote:

Sono d'accordo ,ma solo per i soggetti nati dal 01.01.2004,come nel club clc,visto che le radiografie del gomito si fanno dal 2002 circa.
Se si fanno dal 2002 allora li controllerei dal 2003 e non dal 2004....siamo di manica larga?

Certo che il massimo sarebbe per noi Italiani controlare le lastre attraverso l'Enci, così si eviterebbero pasticcetti e falsificazioni del risultato ufficiale....:rock_3

ElisaP 04-09-2009 11:59

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 233901)
... che vadano a fare le lastre ai gomiti, se non le hanno, e mettano tutto alla (tanto decantata) luce del sole.
Nella scelta del maschio, ci penserà poi chi seleziona, risultati alla mano, a decidere se usare un 1...

D'accordissimo.
Io non ho un clc ma se serve il mio aiuto ci sono.

I_PICCY 04-09-2009 12:17

Ci siamo anche noi

SARKA 04-09-2009 12:24

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 233923)
Se si fanno dal 2002 allora li controllerei dal 2003 e non dal 2004....siamo di manica larga?

Certo che il massimo sarebbe per noi Italiani controlare le lastre attraverso l'Enci, così si eviterebbero pasticcetti e falsificazioni del risultato ufficiale....:rock_3

Ho scritto dal 2004(per essere allineati al club) ma potrebbe essere anche dal 2003,non vedo nessun problema.

I risultati ufficiali sono su celemasche,
ogni cane ha il suo codice e la pasword per cui puoi contollare i risultati anche di suoi collaterali e i suoi fratelli.Io come allevatore vedo tutti i miei cani.
Purtroppo FSA non lo fa che peccato.

Invece sarrebbe ideale pubblicare oltre il risultato il protocollo di HD e di ED.Così il proprietario della fattrice non è costretto a chiedere i protoccoli ai vari stalloni a quali è interessato.
E' sarebbe trasparente il fatto che un A non è sempre uguale e che ci sono i paesi più severi nella lettura.

Antarctica 04-09-2009 12:32

Quote:

Originally Posted by star (Bericht 233881)
ma 01 non è lieve???

questa pagina dedicata alla classificazione del grado di displasia del gomito mi sembra ben scritta:
http://www.retriever.it/health&care/...ificazione.asp

Quanto ai criteri di esclusione di un cane dalla lista riproduttori, concordo con chi scrive che se i criteri sono tanto rigidi da determinare l'escclusione dalla lista di un soggetto ED (0-1), tali criteri devono essere ugualmente validi per tutti i soggetti e trovo contraditorio, incoerente ed ingiusto che possano restare inclusi nella lista soggetti che non siano stati lastrati per accertare il grado di displasia del gomito, o soggetti i cui dati non siano stati ufficializzati.

arF« 04-09-2009 12:46

imho a rigor di logica se si esclude un soggetto per un difetto (accentuato o ininfluente che sia) vanno esclusi anche tutti quelli di cui non è ancora stato pubblicato il responso. oppure per l'esclusione bisogna attendere che tutti abbiano effettuato il test e quindi si procede a scremare la lista.
ma così risulta discriminatorio e fuorviante. oltre al fatto che favorisce la scorrettezza di cui l'uomo medio ha solitamente grandi scorte..

woland77 04-09-2009 12:51

Sono concorde con gli amministratori su quanto scrivono nel forum inglese, che la displasia del gomito non può essere paragonata a quella dell'anca come selezione del riproduttore perchè governate da due tipi di controllo genico diverso, concordo con voi, non c'è coerenza appunto nello stilare la lista, non c'è motivo di considerare il CAL1 come prova che fa comodo agli allevatori italiani perchè anno problemi di carattere, basta girare un pò all'estero per vedere che tutto mondo è paese, e queste prese di posizione prive di fondamento sono fastidiose...dall'altra non posso non considerare che trattasi di un sito privato che gratuitamente mette a disposizione un enorme database a tutti indistintamente attraverso il quale si possono fare ricerche molto accurate che vanno ben oltre il valore della lista dei riproduttori...sono per manifestare via mail le perplessità sui criteri di questa lista!

aly87 04-09-2009 13:28

Quote:

Sono concorde con gli amministratori su quanto scrivono nel forum inglese, che la displasia del gomito non può essere paragonata a quella dell'anca come selezione del riproduttore perchè governate da due tipi di controllo genico diverso, concordo con voi, non c'è coerenza appunto nello stilare la lista, non c'è motivo di considerare il CAL1 come prova che fa comodo agli allevatori italiani perchè anno problemi di carattere, basta girare un pò all'estero per vedere che tutto mondo è paese, e queste prese di posizione prive di fondamento sono fastidiose...dall'altra non posso non considerare che trattasi di un sito privato che gratuitamente mette a disposizione un enorme database a tutti indistintamente attraverso il quale si possono fare ricerche molto accurate che vanno ben oltre il valore della lista dei riproduttori...sono per manifestare via mail le perplessità sui criteri di questa lista!
quoto!! siamo riconoscenti al sito, ma va detto che la trasparenza è importante

Ricky's Wolf 04-09-2009 13:38

La lista dei riproduttori di questo PRIVATO sito non è la bibbia del mondo della riproduzione del clc, quindi non ne vorrei fare una questione di "stato".
C'è da dire altresì che essendo questo un sito molto ben frequentato, molto utile, nonchè bello, quella lista diviene comunque una forma di "pubblicità" del cane.
Purtroppo pero' a me infastidiscono, e molto, le cose non giuste.

Voice of wolf era presente in quella lista mesi fa ed è stato inserito dopo che io ho scannerizzato il suo certificato ufficiale e l'ho inviato ai responsabili del sito.
Facendo un passo indietro dico anche che quando feci fare le lastre a Voice ero ben consapevole che le anche erano perfette, che un gomito era perfetto mentre l'altro era non perfetto ma con un problema lieve, decisi di far ufficializzare comunque tutto.

Quando per curiosità andai a vedere questa lista e mi accorsi che era stato escluso cominciai e sbirciare le liste degli altri paesi rapportandole anche e sopratutto alla lista italiana.
Mi accorsi di molte cose che stonavano tra cui anche l'assenza di Gorby di Andrea.
Decisi quindi di scrivere privatamente a coloro che credevo responsabili chiedendo spiegazioni solo sul mio cane e non su altre cose che non mi tornavano.
Inutile dire che ho dovuto attendere tanto e sollecitare molto prima di ricevere una risposta che arrivo' dopo molto tempo.
La stessa diceva che il sito stava cambiando amministrazione e che forse il mio cane era stato tolto per l'imperfezione minima di un suo gomito, senza alcuna sicurezza sul motivo vero.
A quel punto, sentendomi preso in giro, decisi di andare avanti sulla richiesta delle motivazioni aprendo un nuovo thread in inglese che è ancora attivo.
Ci sono due discorsi da scindere in questa situazione:
- è giusto o sbagliato togliere dalla lista (e quindi per loro dalla RIPRODUZIONE) un cane con HD-A ED-0/1?
- è corretto togliere dalla lista un cane con quel risultato di lastre, perchè con un gomito non perfetto, e tenere dentro una miriade di cani che non hanno le lastre uffiali dei gomiti?

Sul primo discorso non sono affatto intenzionato a discutere con loro sugli eventuali criteri che ci sono/saranno per questa lista.
Di certo non prendo esempio da coloro che hanno certe teorie e non debbono insegnare nulla a me.
Semmai ho più interessa ad imparare da altre persone ma non certo da loro.
Ho i miei pensieri e conosco ciò che è importante conoscere in relazione all'argomento e , come detto, ne parlerei ed imparerei da altre persone ma non certo da loro.

Sul secondo discorso invece è sacrosanta l'ingustizia. Non vedo un discorso molto opinabile.
Difatti io sul forum inglese non sto discutendo se è giusto far riprodurre un ED 0/1 ecc...non mi interessa perchè non mi interessa cio' che pensano loro.
Discuto sul fatto che i criteri della lista debbono essere uguali per tutti.
Se togli un cane perchè ha una leggera imperfezione ad un gomito, perchè devi tenere nella lista una miriade di cani che non hanno le lastre dei gomiti?

matteo&martina 04-09-2009 13:41

Noi siamo daccordo! le cose se si fanno si fanno uguali per tutti!
SCIOPERO

star 04-09-2009 13:58

ricky, io x prima ho reputato scorretto il fatto che un cane con una lieve displasia ad un gomito non debba essere fatto riprodurre, dopotutto gli altri risultati sono perfetti.
per quanto riguarda i risultati degli altri cani, molti non sono stati pubblicati, e altri..............:roll:
come gia' detto sono dalla vostra se serve

massimo 04-09-2009 14:17

essendo questo un sito privato, è giusto che i proprietari dettino le regole che loro ritengono opportune.
Importante è che rispettino tali regole...che tutti abbiano le stesse condizioni...e che non si "privilegino" alcuni a discapito di altri.

Sono contrario alla distinzione degli esami dei gomiti da un certo anno in poi...altrimenti ciascun paese chiederà le sue eccezioni rendendo impossibile la gestione agli admin di WD.
Io le lastre ai gomiti di Oliver le ho fatte a 3 anni e non ero obbligato...ma l'ho fatto ugualmente (peraltro gli rifatto anche le anche a 3 anni per mio scrupolo personale ed erano sempre perfette).

Il nostro dissenso deve essere rivolto a tutti gli altri utenti di WD perchè sappiano che la gestione è molto "preferenziale" e non c'è una obbiettività di giudizio.
Sembra così ovvio ma sembra nessuno capisca:
Uno fa le lastre ed il cane è 0/1 e viene escluso...uno non fa le lastre e viene incluso.
Roba da sbattere la testa al muro!

Laila 04-09-2009 16:31

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 233923)

Purtroppo non è così, se controlli sul sito dell'Enci, Ariel (Diva) risulta non lastrata perchè ... hanno perso la documentazione :roll: :?
Quando ho presentato il modello A ho allegato la documentazione della FSA e la copia del pedigree con il timbro, speriamo che la inseriscano anche nel pedigree dei piccoli.
Besos a todos

star 04-09-2009 17:13

anche alfi nel sito risulta non lastrato, infatti nel pedigree dei cuccioli la betti si è accorta che non l'hanno scritto nonostante avesse consegnato tutta la documentazione.:evil:

valentina 04-09-2009 17:15

anch'io sono dell'opinione che è giusto che in questo sito ci siano delle regole dettate dal proprietario, ma sono anche ferma nel dire che le stesse debbano essere necessariamente uguali per tutti senza alcuna distinzione!

ste 06-09-2009 13:01

VA bene che il sito è privato ma questo è un'abuso!Che facciano come per le anche, chi manda la documentazione è in lista, chi non lo fa no.
Questo a prescindere dal problema in oggetto(ED) su cui si può discutere visto che dal forum inglese si evince che ognuno ha parlato con uno scenziato geniale ed espertissimo ma ognuno ne ha avuto un ritorno diverso...
Per quanto riguarda il sito nn vorrei che dopo anni di filantropia ora che il database è imponente Margo non inizi a pensare di guadagnare dall'investimento...
COme azione lo sciopero nn mi sembra fruttuoso... col silenzio rischiamo di passare inosservati...propongo di scrivere tutti la stessa mail a margo chiedendo di applicare le stesse regole per tutti i cani e per ogni paese...e di pubblicare la stessa mail sul forum di ogni lingua spiegando la situazione.
Ciao Ste&Tris

Ricky's Wolf 08-09-2009 12:28

la discussione sul forum inglese va avanti, ADMIN continua a non rispondere a tutto ciò che gli viene chiesto.
Si parla di "famiglia" (massimo e rolf).....
dovete perdonarmi ma io ANCORA non ci voglio credere a ciò che stanno facendo e a come rispondono....

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...34624&langid=1

Hayla 08-09-2009 12:33

Ti capisco...vorrei saper scrivere come Massimo e Micaela per far sentire piu' voci...si ha davvero una brutta impressione !!

woland77 08-09-2009 13:07

La brutta impressione la stanno facendo loro, nessuna considerazione tecnica degna di nota sulle prove caratteriali, uso tendenzioso di concetti scientifici per giustificare i criteri della lista dei riproduttori, nessuna coerenza, orecchie da mercante...mah, è il loro sito e che facciano ciò che vogliono ma realtà delle loro prese di posizione ora è chiara e palese!

Navarre 08-09-2009 13:07

In effetti lo "sciopero" potrebbe avere visibilità nulla. Buttiamo giù una mail di protesta che inoltreremo sul forum inglese firmata da tutti e invece individualmente in mail da ognuno di noi.

FraFairy 08-09-2009 13:36

A questa iniziativa ci stò...sciperare non avrebbe dato nessun risultato....sicuramente anche le mail ecc...ma almeno sanno per certo che a più di una persona di questo forum queste regole " alla volemose bene con chi c'è pare "....ci danno particolarmente fastidio...anzi ci stanno proprio sulle pa@@e

star 08-09-2009 14:12

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 234656)
In effetti lo "sciopero" potrebbe avere visibilità nulla. Buttiamo giù una mail di protesta che inoltreremo sul forum inglese firmata da tutti e invece individualmente in mail da ognuno di noi.

se bisogna scrivere in inglese, che qualcuno mi aiuti, mentre x la lettera con su le nostre firme, autorizzo a mettere il mio nome

Bonfiglioli 08-09-2009 17:02

Peccato non sapere bene l'inglese e non capire quindi un tubo di quello che è stato scritto "di là".

Attendo decisioni, ci stò alla protesta.

Martab 08-09-2009 17:11

ci sto anche io...qualcuno dà istruzioni su cosa scrivere e a chi?

ste 08-09-2009 17:54

Per ALe: se vai sul traduttore di google e ci copi l'indirizzo della pagina del thread sul forum inglese te lo traduce tutto, non è perfetto ma si capisce.

Il riassunto ultra breve è che questo "nuovo" ADMIN continua a disquisire con ROlf sull'ereditarietà della displasia al gomito, il discorso sarebbe anche interessante nonostante non citi nessuna fonte scientifica per le sue affermazioni...
Ma il tutto impallidisce di fronte al modo con cui ignora le ripetute richieste dirette di giustificare il senso che ha escludere gli ED1 e non i cani che non hanno fatto l'esame...oltre al fatto che con la lista italiana di stalloni è stato particolarmente solerte e severo (spariti anche gli HD C tranne MArek..)...
Se a questo aggiungi le prese di posizione ultraortodosse sulla bonitazione italiana, sulle lastre italiane,sui "pedigree falsi" italiani, sugli "italianissimi" Mutara...(che spesso vanno anche oltre i giudizi dei club di razza ceko e slovacco) il tutto sembra assumere le dimensioni della CROCIATA...
CHi scrive la mail?Provo io con la Sere e poi mando qualcosa a massimo, Alessio e Ai NAvarri?

starjumper 08-09-2009 18:09

Quote:

Originally Posted by ste (Bericht 234770)
Se a questo aggiungi le prese di posizione ultraortodosse sulla bonitazione italiana, sulle lastre italiane,sui "pedigree falsi" italiani, sugli "italianissimi" Mutara...(che spesso vanno anche oltre i giudizi dei club di razza ceko e slovacco) il tutto sembra assumere le dimensioni della CROCIATA...

Davvero pietoso, tutto quanto.
Scrivere che Dida potrebbe non essere un clc perchè "loro sanno" che guardando il pedegree ci sono allevamenti non affidabili... ma ovviamente non fanno accuse dirette.

Ovviamente si può solo supporre che parlino del PdL, ma per quanto io mi possa irritare per Sangria e per altre cose, non si possono permettere di dire a Nadia che Dida non è un clc, perchè ha dei cani del PdL nel pedegree, è pura idiozia.

Per non parlare di tutto il resto, risultati falsi, pedegree falsi, cani falsi, tutto falso. Probabilmente ce ne sono, di queste cose, ma non possono condannare qualsiasi cane italiano e soprattutto è bello come sono pronti a giurare che loro sono onesti in ogni molecola del loro dna.

mah...

Jal 08-09-2009 18:11

avete la mia delega alla stilazione della lettera.
f.to un Depennato (e per di più tedesco...)

Navarre 08-09-2009 18:20

A onor del vero Hanka non fa parte dello staff di WD, e su Dida esprime sue personalissime opinioni.

Quello che non va bene è che semplicemente evitano di rispondere; questa nuova "amministrazione" non mi piace per niente.

Ste, va bene, buttate giù qualcosa anche in italiano, poi un volenteroso traduttore lo troveremo !

anastasia 08-09-2009 18:28

Presente anche io;)

starjumper 08-09-2009 18:42

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 234777)
A onor del vero Hanka non fa parte dello staff di WD, e su Dida esprime sue personalissime opinioni.

Certo, sono le sue opinioni.
Però c'è una linea, che divide le opinioni dalle accuse.
Quando si oltrepassa quella linea, sarebbe quantomeno corretto motivarle, le accuse.

Vorrei vedere se ora ci mettessimo, in un discreto numero di persone, a scrivere che i cani di un <grosso allevamento estero qualsiasi> non sono puri, e che per estensione lo sono anche quelli di altri allevatori che 10 anni fa hanno preso un cane da loro.

Quanti minuti credete che passerebbero prima di veder arrivare quantomeno una diffida a scrivere?

...e oddio, Sarka ha usato Cutt, sarà stato un clc? Ehi ma Umi è Arimminum, un allevamento che ha usato Cutt, sarà un clc? Oddio, Thai sarà un clc?

Il fatto che non rispondano non è nemmeno commentabile, ma suppongo che stiano decidendo cosa rispondere :roll:

Navarre 08-09-2009 18:45

Ti dirò in tutta franchezza che ad Hanka non darei il 100% di torto nei suoi ragionamenti...anzi, di molti pedigree non mi fido una cicca nemmeno io.

ste 08-09-2009 19:05

Il problema per me non è che ci siano state porcate o no, certe si sanno(pardon, si suppongono) altre si sospettano.. e sono il primo che si arrabbia (e sto architettando un piano diabolico!)
Il problema è che ci ghettizzano tutti, e non solo lo fanno i singoli che hanno le loro opinioni sacrosante anche se espresse a mezze parole,sussurri, insinuazioni... ora anche wd, che dichiara di essere per il bene della razza si permette di utilizzare regole diverse per noi, i disonesti, gli "untori" del CLC... diventando apertamente fazioso per me perde il diritto di giudicare alcunchè o di lanciare strali in difesa di chicchessia!
Sono proprio invetrato!
Intanto qualcuno con conoscenze legali può informarsi se sia possibile togliere tutti i dati e le foto dei ns cani dal database?
E viceversa se abbiamo qualche "diritto" di vedere pubblicate le ns foto e dati?
Su, diamoci da fare..

starjumper 08-09-2009 19:12

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 234790)
Ti dirò in tutta franchezza che ad Hanka non darei il 100% di torto nei suoi ragionamenti...anzi, di molti pedigree non mi fido una cicca nemmeno io.

Pure io, figurati :D
Certo che ci sono le porcate... però ci sono dappertutto, non solo in italia.
E non è giusto penalizzare tutti.

Vabbè lo ha già scritto Stefano.

massimo 08-09-2009 19:12

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 234790)

Ecco CLC di dubbia provenienza...di dubbio pedigree....che non si sa se sono CLC o mix:
Eligo
Anouk
Dida
Galiba
Ckinai
....
Perchè? perchè troppo lupini...non si può fare clc così lupini quando IO ci ho provato per anni seguendo alla lettera tutti i crismi delle regole del clc e non ci sono mai riuscito!

Ecco svelato il mistero...

massimo 08-09-2009 19:23

Quote:

Originally Posted by ste (Bericht 234798)
Il problema per me non è che ci siano state porcate o no, certe si sanno(pardon, si suppongono) altre si sospettano.. e sono il primo che si arrabbia (e sto architettando un piano diabolico!)
Il problema è che ci ghettizzano tutti, e non solo lo fanno i singoli che hanno le loro opinioni sacrosante anche se espresse a mezze parole,sussurri, insinuazioni... ora anche wd, che dichiara di essere per il bene della razza si permette di utilizzare regole diverse per noi, i disonesti, gli "untori" del CLC... diventando apertamente fazioso per me perde il diritto di giudicare alcunchè o di lanciare strali in difesa di chicchessia!
Sono proprio invetrato!
Intanto qualcuno con conoscenze legali può informarsi se sia possibile togliere tutti i dati e le foto dei ns cani dal database?
E viceversa se abbiamo qualche "diritto" di vedere pubblicate le ns foto e dati?
Su, diamoci da fare..

Penso che il diritto di togliere i nostri cani c'è ma per favore non fatelo.
Almeno non adesso
Il sito e il database è un bene di tutti, si fa solo una sciocchezza a togliere i nostri cani.
Ste...perchè non vieni anche tu in casentino che si fanno delle sane mangiate ma soprattutto CHIACCHIERATE interessanti.... :twisted::twisted:

Navarre 08-09-2009 19:37

Quote:

Intanto qualcuno con conoscenze legali può informarsi se sia possibile togliere tutti i dati

No, a parte i dati sensibili, e la città di provenienza o il chip del cane non lo sono.
Quote:

e le foto dei ns cani dal database?

Nì, in teoria quelle scattate da noi sono di nostra proprietà e il loro uso è condizionato da questo presupposto MA quando le uploadiamo sul sito diamo il nostro assenso al loro uso (vedere testo in inglese)
Quote:

No

robertomaggio 08-09-2009 20:55

Mi associo alla protesta con lettera.
A disposizione per traduzione in inglese.
Roberto

na 08-09-2009 22:05

che dire.... beh alla protesta ci stiamo pure noi e siamo anche a disposizione per il test del dna della dida ;-);-)
Giuro che non voglio prendere le parti di nessuno, nemmeno le mie, però queste persone che ora ci stanno ghettizzando anni fa erano ben contente di consegnare i loro clc agli "Italiani" per farseli vendere qui, tra i tanti Handy Hug e Ingo tutti "od Uhoste".
Poi se si vuole disquisire sulla veridicità dei pedigree dei clc italiani ci sarebbe da parlare per un bel po', l'ideale sarebbe rendere obbligatorio lo stoccaggio del dna, anche se madre e padre riproducono per una sola cucciolata.

Bonfiglioli 08-09-2009 23:01

Quote:

Originally Posted by ste (Bericht 234770)
Per ALe: se vai sul traduttore di google e ci copi l'indirizzo della pagina del thread sul forum inglese te lo traduce tutto, non è perfetto ma si capisce.

....ti bacerei! :bussi
non lo sapevo, grazie!!

Hayla 10-09-2009 11:16

Sarebbe interessante conoscere il parere di Sarka, dato che sicuramente gode di stima all'estero e la sua opinione potrebbe avere un peso

Mogwai-Weezer 10-09-2009 11:36

Quote:

Originally Posted by Hayla (Bericht 235278)
Sarebbe interessante conoscere il parere di Sarka, dato che sicuramente gode di stima all'estero e la sua opinione potrebbe avere un peso

Già un suo parere sarebbe gradito!!! Ci siamo anche noi per la firma... leggo solo ora e sono veramente basita! Ci stanno ghettizzando:evil::evil::evil:! Tra l'altro la cosa ci tocca da vicino considerando che i nostri lupastri sono di discendenza "Galiba".... Baci a tutti

Bonfiglioli 10-09-2009 12:39

....uhmmmmm....però non ci ghettizzano quando ci vendono un LORO cucciolo a 1.000 euros solo perchè siamo Italioti quando loro per la loro gente li vendono sui 300,,,,,allora gli facciamo comodo eh????

Ricky's Wolf 18-09-2009 09:45

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 234777)
Quello che non va bene è che semplicemente evitano di rispondere; questa nuova "amministrazione" non mi piace per niente.
!

C'è qualche novità?
Ste puoi servirti una mano?
...cerchiamo di non far decadere questa discussione e cerchiamo di arrivare fino in fondo al nostro obbiettivo altrimenti diventa un fuoco de paglia e tutto termina come molte cose : tarallucci e vino.

Navarre 18-09-2009 09:49

Stefano mi ha inviato qualche giorno fa questo testo; lo avevo rispedito per eventuali correzioni ma secondo me può andare bene, però eccolo qui, se va bene si traduce e si manda:

Siamo utenti di Wolfdog, siamo proprietari, allevatori, spettatori interessati, alcuni frequentano campi di lavoro, altri expo di bellezza, abbiamo cani regolarmente registrati presso l’ENCI, in percentuali elevate lastrati anche e gomiti, spesso hanno effettuato la bonitazione ...le idee sono a volte diverse ma in generale siamo amanti della razza del cane lupo cecoslovacco e dei nostri cani.
Per noi tutti WD è sempre stato un prezioso punto di appoggio, una fonte di conoscenza grazie al suo database creato dalla disponibilità di migliaia di persone che vedevano nel sito creato da Margo e Przemek un vero aiuto per lo sviluppo della razza, libero dai condizionamenti e dalle influenze di grossi allevatori o “lobby”…la sua forza è la grande quantità di dati presenti, anche e soprattutto quelli che qualcuno voleva tenere nascosti, unita all’esistenza di poche regole uguali per tutti,
senza favoritismi per questa o quella fazione.
Di recente ci sono stati alcuni cambiamenti nella lista riproduttori che hanno destato preoccupazione, ci sembra infatti che ci sia stato un trattamento discriminatorio nei confronti della lista riproduttori italiana, nello specifico :
  • tutti i cani HD C tranne uno (?) sono spariti dalla lista, ad esempio Gorby Zlatà Palz, HD C,ED 0/0, bonitato in Hronec (sk), eppure sono presenti in quella francese (3),tedesca (3),polacca (2), ceka (28 ).
  • Voice of wolf z molu es, HD A ED 0/1, è stato escluso dalla lista senza avvisi nè spiegazioni, solo grazie ad un thread sul forum inglese il proprietario ha saputo il motivo:

The dogs was removed because in the most cases the elbow problem were hidden by their owners and elbow problems start to spread among the breed. While before there were also none known cases of ED-dysplasia it is getting more and more problematic and every month I'm getting information about new ED-infected dogs.” (ADMIN)

Ma nonostante questa dichiarazione sono rimasti in lista tutti i cani che le lastre ai gomiti non le hanno fatte o hanno nascosto i risultati. Inoltre il problema della displasia del gomito è complesso e
non è chiaro su che dati si stia facendo una statistica visto che sino a pochi anni fa non venivano esaminati i gomiti dei cani, ad ancora oggi viene fatto solo in pochi paesi, ( il 65% dei riproduttori lastrati ED è nella lista italiana al 09/09/2009)*
Se il sito è veramente una risorsa per tutti chiediamo che ci siano regole uguali per gli utenti di ogni paese, se le regole venissero discusse PRIMA di essere applicate sarebbe un gesto democratico e renderebbe più chiare le motivazioni scientifiche che le giustificano.

* Li ho controllati uno per uno!(403 cani)

Betti 18-09-2009 09:53

per noi OK. Grazie

Sunnyna 18-09-2009 09:58

semplice e chiara!

Hayla 18-09-2009 10:00

Per me va bene

divina 18-09-2009 10:05

Perfetta!!!

Ricky's Wolf 18-09-2009 10:14

Se il sito è veramente una risorsa per tutti chiediamo che ci siano regole uguali per gli utenti di ogni paese, se le regole venissero discusse PRIMA di essere applicate sarebbe un gesto democratico e renderebbe più chiare le motivazioni scientifiche che le giustificano.
"....oltre a mantenere una certa credibilità del sito stesso "

magari aggiungerei solo anche questa frase con quella famosa parola.
Per il resto a me sta bene cosi'.
Grazie Navarri e grazie Stefano.

18-09-2009 10:28

Sono d'accordo anch'io

Sottoscrivo, poi avendo un figlio di Eligo sicurmante sarà un meticcio cose da matti che mi tocca leggere siccome sono troppo lupini non sono puri .

L'invidia è una brutta bestia!!

Fa invidia da bruciore di stomaco la foto di Dida eh ?

starjumper 18-09-2009 10:45

sottoscrivo, chiara e limpida.

ElisaP 18-09-2009 11:23

Io ci sono.

SERENA 18-09-2009 11:39

tutti i cani HD C tranne uno (?) sono spariti dalla lista, ad esempio Gorby Zlatà Palz, HD C,ED 0/0, bonitato in Hronec (sk), eppure sono presenti in quella francese (3),tedesca (3),polacca (2), ceka ( 28 ).

riko06 18-09-2009 11:55

Per me va benissimo, sottoscrivo!

robertomaggio 18-09-2009 11:55

Ok per me va bene.
Se hai bisogno di tradurre dimmi.
Ciao
Roberto

Jal 18-09-2009 12:42

Ok! perfetto.
Grazie!!!

matteo&martina 18-09-2009 13:05

Per noi è perfetta!

anastasia 18-09-2009 13:49

presenti anche noi.

ciao69 18-09-2009 14:05

Anche io ci sono

briccica2 18-09-2009 14:54

Direi che è giusto così. Sottoscrivo. Ciao, Paola.

arnaldo_it 18-09-2009 15:43

non scrivo da mesi anche se ogni tanto leggo qualche argomento.
se è vero che questo è un sito privato, è anche vero che il database, pur con tutte le eccezioni o il beneficio di inventario, è sicuramente davvero notevole e raro.
C'è senza dubbio da ringraziare chi l'ha creato, ma anche io ritengo che se le cose, ovvero le regole, si fanno, debbano essere uguali per tutti.

Sottoscrivo anche io pienamente il testo dei navarri.

PS ho letto velocissimamente anche il forum inglese sulle bonitazioni italiane. E' probabile che ci sia un'idea generale per denigrarci e sminuirci (cosa che si fa contro gli scomodi di peso e non contro chi non conta nulla) ma non mi preoccupo più di tanto di quelle pochezze, visto che poi comunque anche gli allevatori esteri vengono a chiedere i cani a noi...

na 18-09-2009 16:54

Letto, grazie a Stefano e ai Navarri.

Sottoscriviamo anche noi.

star 18-09-2009 18:51

per me va bene

ste 18-09-2009 21:50

Bè, se il testo va bene alla maggioranza direi di raccogliere adesioni per qualche giorno, tipo..mercoledì? Poi lo mandiamo a Margo, al nuovo fantomatico ADMIN e lo postiamo nel forum inglese con tutti i nick che nel frattempo avranno aderito qui..
Poi a Bratislava visto che siamo tanti facciamo sempre in tempo a ungerli come focacce!!!!!

venerusoangelo 18-09-2009 23:02

ben detto ci siamo anche noi.....;)

Mogwai-Weezer 18-09-2009 23:56

ok anche per noi!!!!!

Bonfiglioli 19-09-2009 00:58

Per me va bene!!

giobi81 19-09-2009 01:33

anch'io ci sto.

Tatanka1094 19-09-2009 02:04

Arruolato!

LUCA 19-09-2009 15:33

Il messaggio scritto dai Navarri mi sembra più che condivisibile.
Se HD-C e ED-1 non vanno bene per la lista riproduttori italiana, i pari requisito degli altri Paesi dovrebbero risultare anche loro esclusi.
A rigor di logica anche l'assenza di risultato ufficiale (HD o ED) dovrebbe portare ad escludere i riproduttori che non risultano A o B - 0/0.
Però ricordiamoci che questo è un sito privato, quindi i proprietari hanno pur sempre la possibilità di regolarsi come meglio credono.
Mi pare che l' amministratore sia vagamente prevenuto nei confronti degli italiani.
E' anche vero però che non ha senso far tanta polemica: se uno non accetta le regole del gioco può sempre tirarsene fuori.
Alcuni insistono a voler sapere chi sia il nuovo amministratore.
A quale scopo?
Se è vero che la persona che precedentemente svolgeva il ruolo di amministratore (Margo) è stata oggetto di sgarbi e ritorsioni personali e famigliari, trovo ampiamente giustificato il fatto che il nuovo amministratore non voglia rendere pubblici i suoi dati.

pisculli 19-09-2009 15:53

Anche per noi va bene.
Michele

ste 20-09-2009 15:28

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 237546)
Il messaggio scritto dai Navarri mi sembra più che condivisibile.
Se HD-C e ED-1 non vanno bene per la lista riproduttori italiana, i pari requisito degli altri Paesi dovrebbero risultare anche loro esclusi.
A rigor di logica anche l'assenza di risultato ufficiale (HD o ED) dovrebbe portare ad escludere i riproduttori che non risultano A o B - 0/0.
Però ricordiamoci che questo è un sito privato, quindi i proprietari hanno pur sempre la possibilità di regolarsi come meglio credono.
Mi pare che l' amministratore sia vagamente prevenuto nei confronti degli italiani.
E' anche vero però che non ha senso far tanta polemica: se uno non accetta le regole del gioco può sempre tirarsene fuori.
Alcuni insistono a voler sapere chi sia il nuovo amministratore.
A quale scopo?
Se è vero che la persona che precedentemente svolgeva il ruolo di amministratore (Margo) è stata oggetto di sgarbi e ritorsioni personali e famigliari, trovo ampiamente giustificato il fatto che il nuovo amministratore non voglia rendere pubblici i suoi dati.

Quindi?Sei da inserire tra i firmatari o no?

Marco 20-09-2009 16:24

Anche se non scrivo da molto ho seguito la faccenda e penso anch'io che sia giusto rettificare le regole in modo che non solo chi è onesto mostrando le lastre non perfette sia escluso dalla lista...

appoggio anch'io !!

Ezechielelupo 20-09-2009 18:38

Ci sono ach'io , è perfetta.

Edha 20-09-2009 18:57

Anche per noi va benone.

All times are GMT +2. The time now is 16:26.