![]() |
Blesk Chiarimento.
Premetto che non sono dovuta a dare spiegazioni a nessuno.
Ma voglio mettere le cose in chiaro poichè si parla del MIO CANE. E non mi sono spiegata bene ero emotivamente provata. Innanzitutto smettetela di rompere i cosidetti con stronzate assurde . Nessuno ha parlato di lasciare o sopprimere il mio lupo. Blesk ha morso 2 volte "umani"in modo pesante e 3 volte cani. nonostante questo sostengo che NON è un cane cattivo. Sono sempre stata convinta che se un cane lupoide morde ci sono i suoi perche,questo perche lo voglio trovare. Blesk è un'amore di cane che adora la sua famiglia "noi.".chi ci conosce "realmente"puo confermare le mie parole.è un cane felice e tranquillo. Da piccolo aveva questi strani scatti senza motivo,non li ho MAI nascosti. X lungo periodo sembravano essere spariti anche se in situazioni nervose ugualmente gli partiva l'embolo. Ora questi scatti hanno piu importanza sono piu gravi come si presentano e anche per il fatto che è un lupone di altezza e mole notevole. Ha tentato di aggredire piu persone ma con gran fatica l'ho sempre evitato fino alle ultime vicende.Ha attaccato e morso Lea,mia madre ,e morso sulla pancia l'addestratore che ha tentato di sbranare.Tutto senza motivo.O meglio,senza motivo apparente ma un motivo sono certa ce. Ho sempre tenuto i miei cani liberi di girare nel prato,hanno tutto il prato x loro " x la gioia dei miei..."il box lo abbiamo solo x emergenze "calori ecc"è sempre stato utile. Ultimamente questi scatti sono molto peggiorati e metterlo nel box dove logicamente poi lo libero x farsi le corse non è altro che un'incubo. Perche esce e se la prende con gli altri cani/persone.con chi ce a tiro. ed io non riesco piu con le mie forze a fermarlo.Se aggredisse ancora mamma,o un bimbo o mio fidanzato che purtoppo è in carozzina x un'incidente.se rifacesse cosi con loro sarebbe grave .devo proteggere la mia famiglia e anche il mio cane ,ma prima di tutto la mia famiglia e subito dopo Blesk. Quando ha questu scatti non è lui e non vede niente in quei 5 minuti in cui gli parte l'embolo.Poi se ne pente quando "torna in se" ed è come se non fosse successo niente e fa una gran tenerezza. Per questo sono convinta che il mio cane non è ne cattivo ne scemo. Ha qualcosa di fisico che non va. Parlando con una comportamentalista e con un veterinario si è pensato si possa trattare di un tumore al cervello. Mi è stato raccontato diversi episodi e si presenta in modo identico con questi effetti.a breve gli facciamo una tak al cervello . Fino al giorno è al sicuro dal nostro amico addestratore ,lui stesso ha 2 clc ed ha un posto grande dove il mio cane puo stare al sicuro e tranquillo. Mi manca e il pensiero che il mio pupo sta male ,fa male. L'unica consolazione è che so è forte e tutto si risolverà al meglio.lo spero. Prima di dire cattivarie pensateci bene,le parole fanno molto male. Avevo scritto perche stavo /sto a pezzi ,volevo solo dei consigli,sapere se a qualcuno di voi che ha clc è capitato questo incubo che sta capitando a noi ,invece si è parlato di tutto fuori che del problema del mio cane. Ce gente che scrive solo per attaccare gli altri e questa cosa mi fa schifo.si divertono ad attaccare le persone e non so come fanno la mattina a guardarsi allo specchio e non vedere che hanno parlato ad una persona e che una persona puo essere molto ferita da certe parole. Dovrebbe essere un forum costruttivo un punto di riferimento se uno ha problemi con il suo cane lupo,perche non ce modo migliore di parlare con chi ha un cane come te per capire e imparare tante cose. e non un tribunale che se uno non si presenta come San Francesco va sotto processo . Sono stata spontanea e sincera come il mio solito e come il solito ce chi ci gioca sulle sfortune degli altri e si sente il diritto di giudicare senza scrupolo e senza conoscere una persona. Sarebbbe piu costruttivo ammettere che abbiamo cani difficili ma che purtroppo amiamo.e invece di sembrare tutti perfetti..meglio ammettere anche le cose negative perche credo ci accomunino anche quelle.e proteggere questi cani non nascondere la testa sotto la sabbia e poi se sbranano qualcuno avete idea delle conseguenze?le sentenze dei "veri giudici "andate a dare un'occhio alla legge,non esistono assicurazioni che tengano su queste cose e chi paga è il cane. Bene io non voglio che il mio cane arrivi mai a questo punto,gia ci è andato fin troppo vicino e voglio proteggerlo. Quello che dovevo dire l'ho detto,fine chiarimento chi ha orecchie x intendere intenda . Vi farò sapere l'esito della Tak ,se vi interessa se no amen. pretendo le scuse di chi si è preso la libertà di insultarmi senza conoscermi,odio l'arroganza,nessuno nella vita si è mai permesso di parlarmi con questa arroganza come alcune persone in questo forum,mi sono sempre fatta voler bene e rispettare da tutti.quindi non lo ammetto proprio tutto cio da un forum.Di persone che mi vogliono bene nella vita ne ho tante,e di amici veri quelli buoni, La cosa bella di essere iscritta qui era che mi piace scrivere fin da piccola e condividere la passione per i cani era l'unica cosa che mi piaceva oltre ad aver conoscuto personalmente persone bellissime di cui ho gran rispetto e stima,come Ornella . enon personalmente ma ho stima uguale x antonella francesco ,elisa e qualcun'altro. Di certe persone invece la stima l'ho persa tutta ,non si deve prendere la liberta di insultare la gente ,prima meglio guardarsi bene se stessi ,contare fino a dieci e poi parlare. Ciao |
Ciao Francesca...!!! Beh che dirti... non sei stata mai molto corretta nei nostri confronti... non puoi ora lamentarti che nessuno ti ha aiutato, perchè tu sei venuta a dirci tutte queste dopo quanti episodi?! 3 cani morsi e due persone... e inoltre parli di aver provato a SBRANARE non mordere... insomma ci rendiamo conto??!!!
Ora io penso che la cosa migliore che tu abbia fatto non sia stata quella di dare via il tuo cane... Ora l'addestratore può non avere problemi con lui, ma con te e la tua famiglia di certo non si risolvono....!!!! Inoltre... quanto ha Blesk??! 2 anni!??! è da quando l'hai preso che le persone ti stanno dicendo che dovevi farti aiutare ma tu no...!! e va beh... Ora la cosa del tumore... ma... non facciamo come la leggenda metropolitana dei Doberman che gli crescere troppo il cervello e hanno tumori strani che li portano alla pazzia...!!! o dio potrebbe essere ci mancherebbe, e spero di no, però... non iniziamo co ste cavolate!!!! TU lo sapevi che sono cani difficili e quindi??! ora vuoi dare la colpa a lui!??!! come fai a dire che il tuo cane sta bene e non ha problemi se alla fine aggredisce?!?!? Non stai molto ragionando, Francesca!!! e ora le altre due???!!! Si, ricerca soccorso, ma era il caso??! Lo sapevi da quando lo hai preso... non puoi dire che non te lo avevamo detto... !!! Non puoi dire che non ti abbiamo aiutato o che almeno non ci abbiamo provato...!!! non puoi proprio!!! eppure lo stai facendo!!!! Ora mi spiace io non so' che dirti e neanche te lo voglio dire...!!! Penso solo che tu ti sia incasinata per bene, prendendo 3 cani, di cui non sapevi fare la gestione neanche di uno....!!! Ora vedi quello che devi fare come farlo, e se ti fa piacere e avrai bisogno hai anche i numeri delle persone di cui si occupano, nel caso di adozioni....!!! Buona fortuna Francesca! |
Ciao Sara,non credo di essere una frana come dici tu,
Ho una saarloos di un'anno e mezzo che vive in simbiosi con me e non per vantarmi ma credo di essere una delle poche persone che riesce a portare un saarloos al mercato.quindi non credo di essere cosi sbagliata.forse ho sempre saputo piu dei saarloos che dei clc questo è vero perche da piccola ho avuto la fortuna di vivere tanto tempo in germania e di conoscerne tanti di questi cani ma se vedessi blesk in famiglia come si comporta quando non ha questi scatti,non credo mi diresti sono una frana nemmeno con lui.Abbiamo da sempre con noi anche un'incrocio con un cane da caccia,del mio ragazzo e amo questo cane nello stesso modo dei miei ,a volte anche di piu perche è mezza matta e intelligente. Cruz indipendentemente se sarò brava a continuare con l'esercitazione di ricerca dispersi ,e mi faccio bei kilometri per imparare tutto cio..perche è una cosa in cui ci credo,ci ho sempre creduto,fino a che ho visto il disastro in abruzzo e mi sono decisa a impegnarmi per non provare piu la senzazione di essere inutile.ma non è detto sarò brava a sufficenza per diventare conduttore cinofilo .a parte questo è un cane con una sensibilita fuori dal normale l'adoro e con lea sono molto unite nonostante lea sia una femmina gia quasi adulta ,e di questo e molto altro sono orgogliosa dei miei cani. Non ho mai incolpato blesk se è a volte difficile io lo amo anche x questo.Ma amarlo significa anche proteggerlo. Quello che dovevo dire l'ho detto sopra ciao |
Da quale vet o struttura lo porti per eseguire la TAC ?
|
ciao Francesca
Volevo farti una domanda per capire la situazione... non vederci polemica di alcun tipo nella mia domanda perchè non c'è, non sono una persona che fa polemiche. Semplicemente vorrei capire e magari aiutarti a capire se possibile, dal momento che i casi sono due: o Blesk ha qualche problema medico come mi pare si sia ipotizzato, oppure il problema è semplicemente una qualche falla nella gestione del cane. E non pensare che qualche errore di gestione significa autamaticamente che tu abbia sbagliato tutto, magari può essere qualcosa di stupido o che sfugge all'attenzione ma che nel tempo ha portato il cane a mettere in discussione le gerarchie. Tieni anche presente che Blesk è un maschio ormai adulto di una certa stazza (e non mi sembra un caso che questa situazione si sia aggravata ulteriormente verso i 2 anni di età) e che tu sei comunque una ragazza con un fisico (e forse una voce, non so) non troppo minacciosi, cose che per questi cani contano. A parità di comportamento (sottolineo: a parità di comportamento) credo che una donna minuta avrà comunque più difficolta a farsi rispettare rispetto ad un uomo. Voglio solo dire che magari il problema nasce da un insieme di cose, condizioni e comportamenti magari da sole poco influenti ma che insieme hanno originato il problema. Come dici te, se Blesk si comporta così un motivo ci deve essere, e se non è un motivo legato alla salute mentale del cane allora si tratta di un problema di gestione. Premesso questo la mia domanda è, potresti spiegarmi come gestisci il cane/i cani? Che regole imponi, come le fai rispettare, come ti comporti se non vengono rispettate? Come fai capire al tuo cane che il ruolo di leader è il tuo? Come interagisci con i cani assieme, in che modo ti comporti nei confronti del fatto che Blesk è l'alfa dei cani del branco? Agisci in modo da consolidare e rispettare la sua posizione rispetto a quella delle altre due, e se si in che modo? Ricordo anche che hai scritto in più occasioni che Blesk è "geloso"... la gelosia intesa in un senso un po' diverso da quello umano del termine, è un chiaro segno di dominanza, se associato ad altri segnali... Blesk si comporta sempre in maniera possessiva nei tuoi confronti? Forse se riesci a rispondere a queste domande qualcuno potrebbe darti un aiuto e un consiglio più concreto, ovviamente tenendo presente che se il problema sta nella gestione è essenziale un buon addestratore/comportamentalista che dovrebbe lavorare prima con te, per riconoscere gli eventuli errori commessi, e poi con il cane, ma sempre facendo da spalla a te... PS: senza prendere il tutto come oro colato, datti una lettura a questa scheda: http://www.montevignola.it/dblog/art...sp?articolo=11 sono d'accordo con te, Blesk non è un cane "cattivo", forse è semplicemente un cane dominante... |
...perplesso
solito disco rotto che parte da capo, cmq francesca, se fossi al tuo posto farei così: accertare la natura del problema, percui fare gli esami necessari per capire cosa potrebbe causare queste manifestazioni. se fosse tumore o qualcosa di simile, il veterinario saprà cosa fare, se al contrario fosse un problema di ricondizionamento del cane, ti suggerisco di vagliare la possibilità di sterilizzarlo e lavorare sodo per recuperarlo, altro che ricerca e salvataggio!! poi permettimi un appunto, non è vero che le persone che ti scrivono ti giudicano e basta, ma lo fanno a monte di una serie di vicessitudini. e scusami se mi permetto di manifestara il mio diritto di libertà di pensiero (io come le altre persone del resto). cmq, tornando al problema, affrontalo con metodo in modo da inquadrare bene il pecorso da affrontare, sai non c'è perggior cosa di intraprendere una strada e poi rendersi conto che si è finiti in un vicolo cieco, e dover partire di nuovo da capo. se poi, e spero, riesci a risolvere anche questa, dammi tra.., fai una visitina da uno psicologo perchè traspare una personalità, a mio avvisto, instabile. ciao in bocca al lup...wooooops forse non è il caso..buona fortuna. ciao. |
Grazie Fede.
|
Cara francesca, quello che era inevitabile è accaduto e tu te ne sei rimasta lì a guardare e a spiaccicare parole inutili senza ascoltare i preziosi consigli che tutti noi ti diamo.
Si è vero, ami i tuoi cani ma a modo tuo e non va bene e permettimi di dirti, visto che ti conosco che hai ancora tutto da imparare su come si educa un cane. Per come la vedo io hai gia fatto il primo passo per l'adozione di blesk. NOn posso capire come tu in questo momento possa pensare di fare lavoro con le tue cagne( anche se dubito fortemente)quando la tua priorita dovrebbe essere blesk?Cosa fai invece? loallontani da casa. Non ci hai messo impegno quando era cucciolo e ne aavrebbe avuto bisogno ed eravate solo voi due, come fai a pensare di poterlo fare adesso con tutti gli impegni che hai? Scusa francesca ma per me sono solo parole e dovresti evitare, chi ti conosce potrebbe ricredersi su di te, leggendoti. questo è uno sfogo per il dispiacere xche in parte mi sento colpevole per non essere riuscito a farti ragionare. Blesk in altre mani sarebbe stato un buon cane. Mi spiace per tua mamma, spero stia bene. avra preso gran spavento. Ma a lei non pensi? Come hai otuto lasciarla da sola con i cani e tu andartene di casa, sapendo poi che blesk ascolta solo te? sei una irresponsabile. |
Quote:
..mi piacerebbe che chi, pubblicamente o privatamente ti ha dato corda nell'andare avanti di testa tua e ignorare gli IMBECILLI di WD che scrivono solo per darti contro, adesso scrivesse due righe sulla questione...mi piacerebbe proprio!! |
Francesca, ora fregatene di cosa pensano di te ed implora aiuto
lasciati giudicare, fatti dire che sei una scema, che non meriti il cane e che dovrebbero sopprimere te invece che lui MA FAI IN MODO CHE TUTTI VOGLIANO SCRIVERTI E DARTI CONSIGLI PER AIUTARTI io sono un testardo testa di caxxo ma, a volte, mi lascio dire qualsiasi cosa perchè ascoltando bene ci trovi molti spunti validi da seguire leggi bene questo mio post, per quanto scritto da me e per quanto tu sappia che ti reputo 'na cretina non da poco qui c'è gente che si mette davanti ad un computer e scrive, scrive e scrive a te per quale motivo? pensaci ... per aiutarti ... poi magari lo dicono in un modo fastidioso per te? poi magari ti senti giudicata? poi magari ti sembra vogliano solo vantare la propria esperienza e bravura? OK, ed allora? che caxxo te ne frega? conta solo che ti dicano qualcosa di importante, che vogliano dedicare tempo a te, a Blesk, etc qui ora non conti tu, non conti affatto ed è una cosa meravigliosa perchè non ti darà alcun problema leggere e rispondere .. non sei coinvolta, ora si parla solo del tuo cane e di come si possa affrontare questa situazione che tu stessa definisci non facile io qui sto sul cazzo al 90% del forum ma ti giuro che, quando ho bisogno di un aiuto o di un consiglio, so che scrivo la domanda ed arriva la risposta .. e spesso arriva da gente che mi reputa un vero coglione ma se ne frega di me e mi scrive per aiutare il mio cane, quindi li rispetto e li ringrazio e seguo sempre il loro suggerimento poi, se dovessi scrivere qualcosa di me, allora si parlerebbe di me e quindi vedrei gente che gode delle mie sventure o mi augura di morire assiderato mentre prendo la carne congelata dal freezer per la barf credimi, non pensare a te e leggi .. leggi .. chiedi, piangi, urla .. ma leggi e ringraziali .. poi riavrai tutta la tua vita e potrai dire "andate tutti a fanculo" e stai ben tranquilla che tutti risponderanno "crepa cretina" .. e tutto andrà per il meglio, non trovi? ;) ciao |
Quote:
non ho mai lasciato soli i miei cani tutte le mattine presto,tutti i pomeriggi tardi io ero /sono da loro. Mia mamma e suo compagno adorano i miei cani,quando io non ci sono i miei cani hanno sempre rispettato sia mamma che lui. Quando blesk ha morso mamma io ero li e l'ho bloccato in tempo.Blesk ascolta me ma quando ha quei 5 minuti,non ascolta nemmeno me. Come fate ad avere la presunzione di sentirvi infallibili?chi vi credete di essere,davvero. Forse qualcuno qui rode perche blesk è troppo bello e troppo bravo,a parte questi scatti e vorrebbe averlo lui.da esibire a qualche expo. Mi dispiace avervi dato questa delusione.non siamo mai stati tipi da expo ,non ci siamo mai permessi di avere la presunzione di giudicare la vita di un'altra persona.e personalmente,sono felice di essere cosi. |
E' normale che se e quando un cane decide di fare il cazzone ha degli scatti che un secondo prima non immagineresti e un secondo dopo non credi sia vero che sia successo, non serve una patologia fisica per questo. Non è invece accettabile che voglia fare il cazzone e in un modo o nell'altro lo deve capire.
Aiutarti dal forum non si può per il semplice fatto che non siamo lì con te a vedere come vanno per davvero le cose. Pensa bene a tutto, compreso al fatto che sia magari meglio per Blesk un altro prorpietario. Però poi basta prendere cani eh! Ti auguro che vada tutto per meglio, piccolina. |
Resto senza parole....ora ci tocca anche essere additati come invidiosi dell'estetica di Blesk...tu non ti rendi conto di quello che dici Francesca...
Ma lo hai capito o no che erano mesi che si era previsto tutto ciò????e quel che più mi spaventa è che Blesk ha morso alla pancia, quindi in figura, una persona...forse non sai nemmeno che differenza cè tra un morso in figura e un morso alle estremità....ma è da stare molto molto attenti. E le parole di Andrea sono l'ultima goccia. Lui ti conosce,non puoi usare la scusa solita del " non mi conoscete,che ne sapete del mio cane....." è una situazione grave....2 morsi a persone e 3 a cani....gestione pesssssssima del cane.Non ci son altre parole.La colpa è tua,come diciamo da tempo.E invece di prendere sempre tutto come un insulto prova a ragionare,non sò piu come dirtelo. Non siamo infallibili noi, forse solo più maturi e capaci di gestire un cane che ci siamo scelti..... |
Quote:
Qualcosa di fisico che non va?? Ma hai mai visto un maschio di CLC come reagisce alla visione di un altro cane maschio (nel 90% dei casi)? E tu li chiami scatti senza motivo questi qua? Hai deciso di prendere una Saarlos nonostante la crescita mentale del tuo CLC non era completa (non lo è tuttora) ed ora pretendi consigli?? Tu vuoi solo compassione. Tu stai male pensando al cane lontano da te? Egoista! Pensa quanto soffre lui. |
Quote:
grazie. |
La differenza è nella finalità del morso.
L'attacco agli arti (reminiscenze del lupo) è indirizzato alla cattura ed all'atterramento della preda; successivamente c'è la fase di uccisione (morso alle zone vitali) e conseguente dissezionamento et consumo. |
Come ti ho detto in privato...tutti facciamo ca@@te io ne sono la riprova..scelte sbagliate si pagano sulla propria pelle e brucia,brucia tanto..
Non è vero che tutti i cani sono felici ad avere una compagna,io lo credevo e non ci volevo credere quando leggevo sui libi che esistono soggetti che preferiscono stare soli e che la presenza di un altro cane con cui dividere il padrone è solo fonte di grande stress..il tuo te l'ha dimostrato con Sincleir sfogandosi in aggressività...il mio andando particamente in depressione. Purtroppo non c'è soluzione quando è cosi'...c'è solo da fare il bene del primo arrivato(riducendo al minimo quello del cucciolo). Tu con Sincleir hai avuto avvisaglie importanti ma hai ripercorso poco dopo la stessa strada...due volte.. Spero per Blesk che non sia davvero malato,tu intanto potresti metterti in contatto con Francesca di Hunter che ha avuto il tuo stesso problema,potresti farti spiegare da lei come ha fatto,naturalmente ci vuole polso,tanto polso,impegno e decisione nel portare avanti educazione/consigli/addestramento anche quando sembrerà"guarito". Io avendo un mollusco a casa ti posso dire che quell'unica volta che mi ha ringhiato dopo"che io e lui ci siamo chiariti"era il solito patatone di prima...ma non ci devi cascare io per una settimana non l'ho fatto neanche respirare senza il mio consenso.. prova a leggere qualche libro prima di addormentarti la sera e di giorno impegnati facendoti seguire anche da persone che odi ma che sai che potrebbero aiutarti,devi imparare a buttare giù dei rospi per il bene di Blesk. |
eppure non avevo scritto una gran cazzata, peccato :roll:
|
Quote:
|
Vorrei proporre un patto a tutti, Ora aspettiamo questo TAC...( sperando che Blesk stia bene) Sè il esido negativo, anche Francesca costretta di riflettere su cosa e quale sono le cause dell comportamento di Blesk e non ci sono scuse...
Se invece positivo, sinceramente avrebbono sbagliati tanti di accusare Francesca... Non ha senso secondo me ora valutare la situazione finche non si sa, e sopra tutto finche Francesca non sa cosa sono le cause... Spero lei fara presto questo Tac, e ci fara sapere, poi saranno molto utili consigli pratici e non ricerce dell passato , perche quello ora non possiamo piu cambiare, ma il futuro si, Io ora penso a Cruz e Lea... Blesk e prima di tutto a Francy e family... Allora voliamo in primo dare consigli a che vet rivolgersi per sto Tac.. e informarsi di casi simili o precidenti, poi andiamo avanti... Iniziando da li... con tranquillita e voglia di salvare il salvabile....????? Che dite???? |
Sì intanto lei è andata a vivere col ragazzo ed ha lasciato i cani alla madre... Dopotutto ha solo cercato di morderla, che vuoi che sia?!
|
Quote:
|
Linda, non e' un caso se Navarre chiede dove fara' la TAC......
|
Quote:
E dover leggere "dobbiamo renderci conto che abbiamo cani difficili..." adesso se ne rendo conto?? E quando ha dovuto dare in adozione l'altro? Dover leggere 'sta roba mi fa solo incazzare. |
Uffa, ragazzi, lo so ... ma mettetevi una volta ( anche per chi forse difficile) nella situazione di Francy...
-da una parte una Ragazza che ama ( senza polemice prego) i suoi cani... -dall altra parte un cane che fa vedere comportamenti gravamente agressivi (anche sè solo 5 min, ma sono sempre 5 min che bastano per uccidere!)... -allora un padrone deve rendersi conto che o ha sbagliato lui o sbaglia il cane(????) o piu brutto da pensare ma si salva il padrone il cane è malatto( puo sempre essere!!!) - pensate che brutta situazione, da una parte vuoi proteggere la tua mama, dall altra il cane, poi non vuoi avere vero che hai sbagliato allora quasi quasi preferisci a pensare il cane è malatto... un incubo... allora lasciamo questa ragazza il tempo di capire, davanti l'evidenza, e anche forse avere la ragione sè cosi... Altrimenti non si risolve nulla , non volete capire... vogliamo aiutare allora si deve fare un compromesso, uno che va bene a tutti due parti anzi tre Blesk, Francy e voi.... Tutto li ... Ho visto Susanna ha chiesto, brava si vede ha capito che si vuole fatti, ma non chiedere solo datelo semplicemente informazioni... Lei legge anche sè non risponde forse piu... ma restiamo sui fatti e lasciamo a perte le polemice... cè sufficientemente tempo dopo... non ora... Prego aiutate questa ragazza...con semplici consigli, !!!! Grazie |
Sinceramente quella che mi preoccupa è solo la situazione del cane.
Per il resto, chi è causa del suo mal pianga se stesso. |
Ma visto che non sono in tanti gli studi medici dove è possibile eseguire una TAC ai cani, volevamo appunto sapere se aveva già individuato dove e quando oppure aveva bisogno di qualche dritta.
|
Navarre, non ci riesci stavolta e lo sai anche tu ;)
puoi fregare uno intelligente ma un cretino no il cretino non segue le regole della logica e della dialettica, neanche quelle più basilari da asilo nido |
grazie Navarre, che gia per iniziativa suo ha cambiato modo di agire, vogliamo che si risolve qualcosa, allora , ragazzi ---calmo... teste calme... non è momento di polemice e vittorie... cerchiamo di aiutare a Blesk, lasciate a parte vostri rapporti precidenti con Francesca e salviamo Blesk appena sappiamo di cosa sarà da salvare... che dite...?
Dai, su consigli pratici e stop... Per il resto cè sempre ancora tempo.. |
consigli? ancora consigli?
assecondata, con la bontà e la comprensione è stata aiutata? ha accettato l'aiuto e i consigli dei buoni e non le male parole dei cattivi? Vi ha ascoltato? dopo un anno, dopo quanto ha scritto ancora qui....ancora consigli? per il resto c'è ancora tempo, intendi il tempo delle due femmmine? mmmm...mica tanto... tutta questa folle storia è un gigantesco consiglio... anzi un monito. cazzo, alla fine stò maschio era difettato... speriamo che la "TAC" sia candida e senza ombre senza nemmeno un nervo infiammato dal raffreddore.. altrimenti quel cane è finito. e speriamo che le femmine siano in garanzia. tutto ciò è una ottima pubblicità sociale. il problema è..che è la realtà. quando finirà, quante volte accadrà ancora povere bestie..che razza sfigata |
A leggere questo thread mi viene solo tanta amarezza...
Consigli. Qui quando Blesk era cucciolo te li avevamo dati, c'era già sentore che venisse su un maschio con carattere forte e dominante....ma all'epoca era il ciccino. E magari si poteva pensare...."beh, ci penserò più avanti..." Poi è arrivato il problema della femmina Sinclair...e anche lì dicevi di avere solo critiche. In mezzo a tante però, dovevi tenere e custodire gelosamente i consigli. Ma non l'hai fatto. Lì si notava già il comportamento negativo di Blesk che NON ERA GELOSO....sentimento UMANO, ma dominante e non hai voluto capire. Forse anche lì pensavi..."ma sì, ci penserò dopo, il mio lupo dopotutto mi ama..." Poi hai dato via un'altra cagnetta che volevi tenere per simili motivi ed infine, dopo tante cazzate è arrivata la Saarlos. Il Saarlos è molto simile al clc e se dici di conoscere bene la razza è un'altra cazzata perchè non è vero, altrimenti avresti gestito bene anche Blesk. I cecoslovacchi SONO COSI'!!!! Ti ritrovi quando il maschio è in età adulta che può avere comportamenti imprevedibili. I maschi odiano gli altri maschi e diventano improvvisamente delle belve a volte. Ma è così soprattutto in un maschio dominante. Molti clc hanno scatti improvvisi che non ti rendi nemmeno conto che possano partire. A volte bastano banalità se un clc non è ben gestito e dominante. Il fatto è che probabilmente visto che la cosa si è ripetuta varie volte, lui troppo spesso salta tutti i passaggi prima dell'aggressione e questo è segno poco equilibrio. Ed arrivare ad un punto vitale è anche peggio che attaccarsi ad un braccio. Hai fatto la cosa peggiore allontanandolo, capisco che magari ora ci sia un pò di paura ma hai fatto solo il suo male. Fai presto la TAC per toglierti ogni dubbio, vedrai (e te lo auguro) che stà benone e poi pensa, ma questa volta in modo molto serio, cosa devi fare. Cosa sei in grado di fare più che altro. Pensi di riuscire ad aiutarlo e farti aiutare? Bene, allora mettiti a lavorare solo con lui e togliti dalla testa di renderti utile per l'umanità, non serve. Non sei in grado? Allora attiviamoci per trovare una famiglia che sappia rieducare il tuo Blesk....non sarà una cosa facile ma ci proveremo. Il cane è stato denunciato per i morsi dati? |
io oggi mi trattengo e... linda..... non difendere una persona che per mesi si è nascosta dietro ad un dito ..... che si prenda le sue belle responsabilità ....
HTML Code:
E le parole di Andrea sono l'ultima goccia perchè lui (a differenza di noi altri trentini) si è dato da fare sincermente per lei, ha investito tempo, amicizia e consigli da quello che scrive ..... si capisce perfettamente che è venuto a sapere della cosa attraverso il forum .... e forse un amico avrebbe desiderato saperlo diversamente ..... un amico che c'è e c'è sempre stato, pronto a tutto, forse, avrebbe voluto aiutare ancora una volta.... |
Per l'ennesima volta PROVO a darti un consiglio e a farti ragionare.
Premessa: non ho un clc, ho una meravigliosa femminuccia con cui vado d'amore e d'accordo.. certo, il fascino del clc lo subisco e parecchio MA: non mi sento all'altezza, so di non essere pronta. So di essere incostante a volte e ho bisogno di avere accanto un cane che mi permetta di esserlo. Ammetterlo non mi fa essere nè migliore nè peggiore di altri, ma almento SO che certi cani non me li potrò mai permettere. Tu non vedi forse una differenza abissale tra le esigenze di blesk e quelle di lea? Non è molto più "facile" lei da gestire? L'amore incondizionato è bellissimo, è istintivo.. ma è deleterio. Non si può crescere un cane forte e pensare che basti l'amore. L'amore a volte fa solo che danno. Dici che ti manca tantissimo e che soffri a non averlo vicino, pensa a cosa prova lui lontano dalla sua famiglia, e ancora prima cosa provava per essere così nevrotico. SCATTI: Francesca, ragiona. Togliti pure i dubbi facendo la tac (se ci fai sapere il risultato sarebbe utile), ma sappi che è il tipico comportamento di un cane nervoso e stressato. TU dirai: ma io al mio cane non faccio mancare nulla, gli voglio bene ecc.ec.. ma a Blesk manca una guida, uno che gli ricordi sempre qual'è il suo posto e che lo tenga in riga. Il risultato sono questi scatti - PERICOLOSI - e l'averlo confinato non risolverà nulla. Ne ho visti molti di cani mordaci e con comportamenti scorretti, ti assicuro che finchè il proprietario non ha cambiato atteggiamento questi non sono cambiati di una virgola. Purtroppo con 3 cani (di cui uno in lavoro) è difficile per te, se non impossibile, avere il tempo necessario da dedicargli per la rieducazione. Il punto è proprio questo: te la senti? Perchè nel caso tu non voglia affrontare la questione e risolverla (come stai facendo ora non risolvi nulla, credimi) decidi una volta per tutte e dai il cane in adozione. E' giovane e sicuramente recuperabile, troverà una persona adatta a lui e smetterà di vivere da confinato PER COLPE NON SUE. Quando ci si porta un cane a casa ci si assumono responsabilità enormi, tra le quali quella di fare in modo che il cane viva il più serenamente possibile. Pensaci, dipende tutto da te. Quando hai dato via Sinclair ti avevo detto di lavorare su blesk perchè il fatto di essere così aggressivo con lei non era normale. Tu hai letto solo invidia, cattiveria e chissà che altro. In realtà quello che TUTTI noi abbiamo cercato di farti capire è che il comportamento di Blesk l'avei plasmato tu, e solamente tu mettendoci impegno e forza di volontà potevi recuperarlo. Ci vuole coraggio e tanta, tanta pazienza ma si può sistemare tutto. Fatti un esame di coscienza e valuta se sei in grado di farlo. Se non ti reputi in grado (pensaci bene perchè non durerà un mese o due, dovrai cambiare atteggiamente e mantenerlo finchè avrai Blesk) dai via il cane e dagli una speranza di vita normale. E soprattutto PENSACI prima di portarti a casa un altro cane. Per l'ennesima volta di ripeto di non prenderla sul personale: credimi non apro WD con l'intenzione di darti addosso. Vorrei non dover leggere più certe cose: scriviamo monologhi ma ci va di mezzo sono sempre e comunque i cani: sai che è colpa tua, fai qualcosa. |
Valentina, Linda è per me una vera amica,conosce personalmente i miei cani,me ,mio fidanzato e la mia famiglia.abbiamo parlato a casa mia,a casa sua ore ed ore è diventata una amica a cui voglio molto bene.La stessa cosa vale per Ornella.Non sarò venuta a degli incontri o expo non conosco tante persone ma le mie persone del cuore che ho conoscuto e a cui voglio bene nell'ambito dei clc le ho anche io.
Andrea ed io non ci vediamo da un po,perche il mio fidanzato è geloso ,perche io e il mio fidanzato ci conosciamo fino da bambini sa che per me è il mio migliore amico oltre ad essere mio moroso e non so perche di andrea era geloso,senza motivo ,forse perche gli dava fastidio avessi un'altro amico oltre a lui,non gli ho mai dato modo di esserlo.comunque per questo ci siamo un po persi ,l'ultima volta ero andata a trovarli io.comunque è stata la prima persona a cui ho pensato ,perche con la mia mamma abbiamo pensato magari lui lo potrebbe tenere x un po e aiutarci ,non ho chiesto alla fine ad Andrea solo perche gli scatti che ha fatto erano davvero brutti e avevo paura potesse fargli molto male.solo x questo.Perche so lui è bravissimo con i cani e ne sarei stata felice.ma avevo paura Blesk non gli facesse male. Per questo ho chiesto aiuto a questo addestratore . Premetto che è successo tutto nel giro di 3 giorni.prima era tranquillo,solo un po piu dominante con i maschi ma è naturale.è successo tutto da quando ha morso mamma e lea.nemmeno il tempo di rendermi conto ,perche mi è piombato il mondo addosso .ho chiesto aiuto e mi è stato dato da una persona preparata che ha trattato con cani difficili e quando è stato aggredito da blesk è stato preparato anche a difendersi,un'altra persona sarebe potuta finire in tragedia. Blesk rispetta mio fidanzato ,forse perche lo vede forte sente la voce da uomo e vale piu della mia,se fosse in piedi so Blesk sarebbe qui adesso e non lontano dalla sua famiglia.ci è toccata questa tragedia che mio fidanzato è rimasto in carrozzina.Non puo portarlo a passeggio o in montagna,questa cosa ad entrambi ci fa molto male ,ma il destino è stato cosi troppo cattivo e in qualche modo lo si acetta.l'unica della famiglia che lo porta in montagna e a passeggio sono io . Blesk è un amore.il mio amore di lupo.Vederlo si è voltato contro la sua famiglia mi ha ferita molto.Ma so in qualche cosa ho sbagliato io.ad essere troppo dolce con lui anche quando faceva lo stronzetto perche non ci riesco a prendermela con lui ,lo sgrido ma evidentemente mia voce non ha quel tono giusto.eppure sembrava mi avese sempre rispettata e amata ,non gli ho fatto mancare niente ne amore,ne passeggiate niente di niente.ma non sono stata brava abbastanza in qualcosa. Il mio cane merita tanto.se io non riesco merita un padrone migliore di me,su questo avete ragione. Sto pensando e pensando in questi tristi giorni,che mi si sta fondendo il cervello a forza di pensare.Blesk è ancora in tempo di essere recuperato x via di questi scatti,dovuti o a qualche problema fisico,o x la troppa dominanza ,per colpa mia che credevo di essere suo capo e invece sono stata una frana. Non ho fatto denunciare i morsi,perche voglio proteggere sempre il mio cane. Una parte di me mi dice che lui ha bisogno di me come io di lui, un'altra parte mi dice se io non sono in grado merita di piu di me ed è in tempo da diventare equilibrato al 100%. Non andra in adozione,anche perche con questi scatti non mi fiderei ad affidarlo a nessuno.Ha rispetto per l'addestratore se decidero lo terra con lui come lo sta tenendo ora e so sarà un cane felice. sono stata un fallimento nella crescita del mio lupo.nonostante gli ho dato tutto l'amore e tutto tutto.evidentemente sono tutti piu bravi di me io sono una pappa molla,perche lo amo troppo.e lui lo sa Grazie a chi mi ha dato consigli sinceri,mi dispiace essere stata una delusione ,sono cani difficili ma si deve essere bravi e io evidentemente non lo sono abbastanza.Con lea ci sono riuscita a crescerla bene,con blesk no..la differenza è stata che dei saarloos sapevo molto di piu rispetto al clc,e qui è stato il mio errore con il mio clc. |
mi sembra si sia già deciso..
|
Una tac???? :shock: Io chiamerei IMMEDIATAMENTE uno psicologo...si si questo cane maschio di 2 anni con un carattere dominante che ha sempre fatto quello che gli pareva stra-viziato e con una proprietaria che NON CE LA PUO' FARE, è malato...ha problemi neurologici e ha bisogno prima di una tac e poi dello psicologo.
Oh il mio super pasquale ha morso 4 persone.......era una belva in casa mi sfidava continuamente e ringhiava cattivo anche a mia madre....però è con me adesso ha 6 anni e NON RINGHIA PIU' A NESSUNO!!!!!!!!! sarò stata matta io a tenerlo. Te Francesca vai a fare compagnia a Serena...siete proprio una bella coppia...una da via il cane perchè tira al giunzaglio e l'altra perchè il cane si fa sentire.....giustamente...chissà poi che morsi....uhhh da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scila e super pasquale |
sono stata un fallimento nella crescita del mio lupo.nonostante gli ho dato tutto l'amore e tutto tutto.
Senza polemica Francesca, prendi spunto da questa tua riflessione, spero sincera e non dettata da manie persecutorie, e analizza bene ORA il rapporto delle altre due femmine, sia tra loro che a livello caratteriale singolarmente. se hai vicino questo addestratore di cui ti fidi fatti aiutare affinchè in un domani non tanto lontano, vista l'età, non entrino in conflitto anche le femmine o il malinois, cane, se della linea lavoro molto facile da rovinare. Addentrati nel mondo della ricerca solo se sei al 100%, perchè preparare un malinois e poi non farlo lavorare non rende ne sereno ne giustizia al cane. |
Volevo quotare diverse cose e scrivere di più ma ho il pc scassato... in sostanza quoto ElisaP.
|
Quote:
|
Quindi sintetizzando Blesk è stato preso definitivamente dall' addestratore , giusto ?
Franci, potresti darmi in privato i recapiti di questo addestratore, perché stiamo per salire su al nord e volevo dargli un' occhiata e fargli delle foto decenti. |
Non capisco tutta questo bisogno compulsivo di prendere cani su cani quando non si è in grado di gestirne neanke uno, risolvi i tuoi problemi anzi che scaricarli su questi cani allo sbando che poi dovranno subirne le conseguenze.
Come dicevo con la Scila e con la Kika ai tempi di Bratislava, se gli psicologi per umani fossero più frequentati non ci sarebbe bisogno dello psicologo per il cane! |
HTML Code:
avevo paura potesse fargli molto male.solo x questo 2) ti inviterei e credo tu abbia tutto il tempo per organizzare la cosa ha trovarci dal tuo addestratore il 31/10/09 in tardo pomeriggio (va bene le 17.00?) credo che tutti quelli che abitano a trento e che hanno un clc (e che adorano questa razza) siano disponibilissimi - come ti è sempre stato detto) a cercare di capire il tuo cane ti va bene? dove dobbiamo trovarci? |
Prima di tutto , grazie Elisa, stata un vero commento produttivo e come si vede, Francesca comincia a prendere in considerazione tutte le ipotesi...
Blesk è un amore.il mio amore di lupo.Vederlo si è voltato contro la sua famiglia mi ha ferita molto.Ma so in qualche cosa ho sbagliato io.ad essere troppo dolce con lui anche quando faceva lo stronzetto perche non ci riesco a prendermela con lui ,lo sgrido ma evidentemente mia voce non ha quel tono giusto.eppure sembrava mi avese sempre rispettata e amata ,non gli ho fatto mancare niente ne amore,ne passeggiate niente di niente.ma non sono stata brava abbastanza in qualcosa. Francesca Blesk non ti ha fatto nessun torto, girarsi anche contro la tua famiglia, lui ha fatto solo, quello che è la sua natura o diciamo suo tempra... Un cane come lui, serve tanto amore, ma non amore in senso di coccole o buon cibo, amore in senso di capire lui, investire tempo in lui e essere disposta imparare su sè stessa(intendo te) per dimostrare lui il tuo amore nell modo che lo offri lui una vita futura... Ma questo chiede un impegno non debole di tempo, denaro, succesi e dellusioni,, insomma sei pronta ad affrontare tutto questo, perche, dire che Blesk non andrà in adozione, (e questo di dice una amica che ti vuole bene) non è amore... Una persona che sà della tempra e dell carattere di Blesk e si sente di prenderla in adozione, sà cosa fa e si prendera l sua responsabilità... Poi, non è piu la tua, quella finisce li, quando tu prendi la decisione di agire... Rifletti, vedo che con la calma e passata un po la rabbia, cominci a vedere molto piu chiara, quarda fallire è umano, ma si deve imparare di un fallimento e dimostrare amore e grandezza verso il cane di dargelo un futuro, ma non un futuro in gabbia o non voglia nemeno pensare a che alternative probabilmente hai pensato...!!! Quando hai il appuntamento per il tac? cerca di perdere meno tempo che possibile, perche questo cane soffre, soffre da morire, l'hai tolto da suo branco , l'hai sconvolta la vita e probabilmente non accetterà questo, e forse lo deve accetare ancora un'altra volta, sè decidi di darlo in adozione.. allora cerca di aiutarlo piu che possibile nell stringere i tempi dimostralo cosi che lo vuoi bene,,,e dargelo un chance... Volere bene, tante volte vuole anche dire essere capace di dire ADDIO... |
spero tutto si risolva per il meglio
|
Francesca ti ho cercato per mesi, ma a parte questo e la gelosia del tuo moroso (che non conosco proprio) anche quando ci si vedeva, ho sempre capito che quello che mi dicevi non era quello che vedevo ma ho fatto finta di niente ed ho creduto in te sperando che ce l'avresti messa tutta.
A volte mi sembrava di essere un pò troppo invadente ( chissà quante volte ti ho fatto venir il mal di testa a forza di parlare ) ma sono innamorato di questi cani e vedevo che tu avevi bisogno di aiuto. l'errore più grosso che hai fatto è stato tener nascosto i veri comportamenti di blesk aspettando che succedesse il fatto e poi venire a saperlo su un forum ( così è stato per tutti i tuoi cani, forse è la prassi) non mi ha fatto piacere. Ti ricordi verso i 4 mesi? Ancora non faceva il seduto e lì mi sono arrabbiato. Quando hai smesso di tirargli la pallinadall'altra parte del giaardino per riuscire entrare in casa senza di lui? Quando non ci cascava più? E' da quando ti conosco che provo a convincerti ad andare in un campo. Comunque ti leggo un pò diversa, chissa che qualcosa si sia messo in movimento veramente, te lo auguro di cuore, per il bene tuo, di tutta la tua famiglia |
Si trattasse del mio cane, valuterei bene a chi far eseguire una visita specialistica neurologica e prenderei in considerazione l'opzione della RM.
http://www.clinicaveterinariapedrani...vizio.php/1052 Quote:
|
Quote:
Francesca posso capire benissimo la delusione del rendersi conto che l'amore non basta... il cane non ti rispetta per la sola gratitudine nei confronti delll'amore che gli offri e delle cose che non gli fai mancare. L'atto d'amore incondizionato più grande che puoi fare nei confronti del tuo cane è mettere da parte ogni egoistico desiderio di dimostrargli il tuo amore in modo "umano" e costringerti, per quanto sia difficile (fare l'alfa è sempre difficile), ad imporgli dei limiti invalicabili e delle regole ferree, a farle rispettare senza sgarri e concessioni di alcun tipo (anche quando lasciarlo fare sarebbe molto più facile e sbrigativo), a prenderti il tempo necessario per insistere e insistere quando si dimostra trestardo, affinchè capisca che le cose si fanno come e quando dici tu, o non si fanno affatto. Ti auguro di risolvere la questione nel modo più indolore possibile sia per il cane sia per te. |
Rinnovo a Francesca l'invito a venire in area cani con Blesk quando vuole e senza rancore (giuro!!!)
Mi sembra che abbia fatto un passetto avanti ammettendo qualche lacuna nei suoi insegnamenti. A volte basta veramente poco per cambiare certi atteggiamenti del proprio cane (di recente ho salvato la vita ad una femmina di PT che altrimenti sarebbe finita nelle mani di un "veterinario", semplicemente convincendo il proprietario a parlare con un addestratore) Quindi metti da parte il tuo orgoglio e vieni a trovarci!!!!! |
Toporatto...sei il solito spiritoso!
|
è proprio santo ........ :roll:
|
Quote:
comunque a parte ciò il tuo primo post è una delle cose migliori che si potesse scrivere anche se non pienamente condivisibile e con qualche errore di arte oratoria. a parte tutto, leggere di queste storie mette molta tristezza. sopratutto quando non si può far nulla.. |
Quote:
comunque mi scuso e lascio la discussione a chi sa affrontare meglio la situazione Quote:
|
avevo letto, condiviso, ma sapevo già che alle cose razionali ed intelligenti è difficile trovare risposta... però ora preme - tanto - la sorte di blesk
perchè anche se francesca non è mai stata il mio ideale ...... sapere di riuscire a trovare un'ottima soluzione per un cane che potrebbe (finalmente) vivere nel suo essere e con persone competenti credo che sia la cosa PIU' IMPORTANTE ..... e credo che questo francesca possa riconoscerlo e condividerlo, se dice di volergli bene è l'unica cosa sensata che possa fare! certo però, che forse, è meglio lasciare a persone che ne hanno viste mille più di lei (parlo di alessandra, francesca (hunter) o francesca asmonti) il compito di trovargli una sistemazione adatta per non incappare ancora una volta nell'errore che blesk possa trovarsi davanti una persona non adatta a lui! proprio per questo - riquoto un mio precedente messaggio, a cui non ho ancora avuto risposta HTML Code:
ti inviterei e credo tu abbia tutto il tempo per organizzare la cosa |
FRANCESCA, MI DISPIACE DIRTELO, ANZI NO! NON MI DISPIACE QUI NESSUNO HA ANCORA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRTELO E ALLORA TE LO DICO IO...
T U H A I S E R I P R O B L E M I!!! FINIAMOLA CON LA STORIA DI VOLERTI AIUTARE, PURTROPPO (E DI QUESTO MI DISPIACE VERAMENTE) IL PADRE CHE TI E' MANCATO DA PICCOLA E CHE OGGI POTREI ESSERE IO TI AVREBBE GIA' DATO UN BEL PAIO DI CEFFONI E TI AVREBBE OBBLIGATO A DARE VIA I CANI CHE NON SEI CAPACE TENERE. P U N T O!!!!! qualche volta nella vita (e questo credo sia il vero male della nostra società) bisogna anche cercare di NON comprendere o meglio di NON giustificare. Francesca smettila di fare e di farti del male, liberati in fretta di questa stronzata dei cani e C R E S C I!!!!!! V E L O C E M E N T E. Una cosa è litigare con tizio e caio per questo o quel motivo, una cosa è aver a che fare con un "bambina" che non ha ancora capito la differenza tra la V I T A e la fantasia. Detto questo sei sicuramente buona, dolce, generosa,sensibile e tutte le virtù del mondo però fai un favore ai tuoi cani e a te stessa DAI VIA I CANI. Ciao |
Quote:
Mi sembra un caso da Cesar Millan: dura disciplina e niente coccole. |
Quote:
provate anche a riparlare, scherzare, "fingere" di capire ... mi spiego? |
Toporatto, non mi riferivo al tuo scritto, che trovo per niente sbagliato, forse un po diretto, ma ogni uno ha suo modo..., mi riferivo al link dell film, credevo l'avevi messo per mio commento che avevo scritto a Francesca che Blesk non ha fatto nessun torto...( tradito)
Aprezzo i tuo commenti, sono diretti e sinceri, e oltre di questo sempre un pò ironice o divertente... |
Quote:
Ora non vogliamo giudicarti, assolutamente, ora vogliamo che Blesk e di consequenza anche tu trova pace, e una futuro...accettabile! |
Quote:
|
Quote:
Ocio maghetto ho già scritto che tu sarai il prox... a me pare ESAGERATO "giocare" con la vita di poveri esseri che hanno avuto la sfiga d'incontrarci.... nel caso di Francesca si sono sprecati fiumi di parole (anche in privato) e il risultato qual'è stato? un cane che rischia la pellaccia e due femmine candidate (è solo questione di tempo) NO!!! NON MI PARE PER NULLA ESAGERATO... la goccia che ha fatto traboccare il vaso (il mio) è stato quando ho sentito parlare di TAC... ma per piacere B A S T A !!!!! |
Quote:
Voglio dirti che non ci sono rancori nemmeno da parte mia e giuro che se non avessi gia deciso verrei. Solo dal momento in cui si vede si ha fatto un errore con il proprio cane si puo aiutarlo, Blesk mi aveva gia dato segnale di voler essere l'unico cane gia quando ha morso sinclar ed abbiamo dovuto affidarla ad Anna,lui voleva essere l'unico cane o meglio (l'unico)nel vero senso della parola,perche lo infastidivano anche i bambini era geloso,ed io ero impreparata a tutto cio. Lui ha questo carattere dominante ma con una persona preparata poteva ammorbidirsi,la sua gelosia con me ho capito (tardi)era dominanza. Non sono stata in grado di essere un buon capobranco x lui,come ha detto l'addestratore agli occhi di blesk io ero (la sua sorellina).non suo capo come invece sono x lea e x cruz.Si deve essere bravi per essere capo branco di un clc tosto come il mio,ma dal momento in cui ho capito di non essere in grado ho deciso di affidarlo al nostro addestratore,so blesk con lui sarà un cane felice e potrà con lui avere qualita che io evidentemente non sono riuscita a fargli emergere. Mi ha fatto prendere questa decisione il fatto che Blesk non ha dato segno di sentire nostra mancanza,e le mie femmine in questi giorni senza lui hanno fatto un cambiamento radicale,sono davvero tranquille,felici ,obbedienti piu di prima,la verità era che blesk non ha mai fatto branco con loro erano sempre 2 e 1 ,si sentiva il capo di loro e di me,al punto che bastava lui si girasse e le guardasse che loro piombavano da me per farsi proteggere . Non è compito facile essere capo branco di un clc specie se maschio ,io ne sono la prova del fallimento totale,come ho gia detto blesk sarà x me il primo e unico clc della mia vita perche nonostante tutto lui x me restera sempre l'unico e la sua mancanza nelle passeggiate con lea e cruz la sento e fa male.Per questo mi scuso se non rispondero ad altre cose sul forum e mi allontanero per un po perche fa male vedere anche solo una foto di un clc. L'unica cosa che mi fa stare bene è vedere come sono felici lea e cruz e sapere che blesk lo è anche lui perche ha trovato qualcuno che non ha figli non ha marmocchi che girano che lui odia tanto,qualcuno che nonostante ha cani ha la preparazione di essere per lui il suo capo e farlo sentire un vero cane.cosa in cui io non sono stata capace. Voglio prima di chiudere ringraziare Fede,perche sei dolce e sei una persona ingamba,so tu crescerai un clc come si deve,e spero che il mio errore possa servire a qualcuno per non fare lo stesso e per essere un padrone giusto con suo lupo,l'amore ,le passeggiate,nemmeno la coerenza con loro non basta..ci vuole molto di piu,e non è facile essere un buon capo. Ora vi lascio ,vado nel bosco con le mie due lupe e cerco di farmi passare questa tristezza della sua mancanza . Vedrete piu avanti blesk ,perche il suo nuovo padrone gli saprà fare emergere le qualita che io non sono stata capace e so lo potrete ammirare ed amare con il suo vero carattere da buon cane. Ciao Francesca,Lea e Cruz. |
là.già fatto.mezza giornata e siamo a posto.
sono decisioni soppesate..basate sui consigli e sulla voglia di cercare di cambiare il rapporto col cane.indubbiamente. |
Tutto a posto quindi?
bah :dontknow scusa se non riesco ad accettare questa scelta, scusa se penso che è stata troppo semplicistica, spero solo che le due cagne cresceranno senza problemi alcuni..spero di non rileggerti piu' sinceramente... |
X duska,
Sono una ragazza che lavora,che nonostante io sia giovane ho gia la mia famiglia,un quasi marito a cui badare due cani stupendi a cui non faccio mancare mai niente.faccio i salti mortali per arrivare a fare tutto e ne vale la pena perche mentre le mie amiche vanno al bar,io preferisco andare nel bosco con i miei cani. Ho fatto il mio errore con il mio clc.lo ho ammesso . Non è facile essere un capo branco con un clc maschio tosto come il mio. Ma voglio cosi bene a lui da aver detto ad una persona sinceramente,io non sono in grado,fallo tu e fai emergere le meglio qualita di questo cane Non ho avuto la presunzione di giudicare mai nessuno in questo forum ne nella vita,quindi ti pregherei di non farlo con me. Non metterei MAI a rischio il mio cane,al punto che non ho nemmeno denunciato i morsi pur di proteggerlo, gli esami neurologici servono solo x vedere se la sua salute incide in determitati scatti e nel caso intervenire e curarlo .solo x questo.Ma il problema principale a forza di analizzare la nostra situazione è stato colpa mia di non essere stata all'altezza di fargli da capobranco. Ma il regalo piu bello che potevo fare e farci perche un cane e una famiglia merita di vivere bene il legame è stato questo di regalargli qualcuno di cui lui ha bisogno e che saprà renderlo felice. Niente rancori nemmeno con te Duska,potresti essere mio padre e indubbiamente parli in buonafede,basta chiarisi .ciao |
Io penso, invece, che Francesca almeno un passo avanti l'abbia fatto.
Finalmente ha capito ed ammesso di non essere una proprietaria adeguata per un CLC, quando, fino a due giorni fa, dava dei saccenti alle persone che le dicevano la medesima cosa (anche se, in realtà, erano solo tutte persone che l'avevano capito prima di lei). Dal mio punto di vista ha fatto bene a dare via Blesk, perchè non mi sembra una persona adeguata per possedere un CLC. X Francesca: per quanto tu, tante volte, abbia scritto su questo forum cose che non mi andavano giù per niente, adesso mi sento di dirti che forse, finalmente, stai iniziando a maturare e lo dimostra il fatto che hai finalmente riconosciuto ed ammesso i tuoi limiti. Questo deve solo spronarti per lavorare al meglio con le due femmine che hai rimasto, perchè con loro non si ripresentino le stesse problematiche che hai avuto con Blesk. Buona fortuna Francesca e tanti sincerissimi auguri a Blesk!!! |
possiamo vederlo comunque?
|
Quote:
ma... eri tu quello che ha scommesso che avrei avuto problemi col mio cucciolo? Vabbè, poco importa... 8) Io non criminalizzo mai l'ingenuità, e l'errore di Fra può essere stato eccesso di buonismo e di buone intenzioni, forse confondere affetto con rispetto: ci vogliono entrambi con questi cani. btw, tumore al cervello poco probabile, se ha avuto reazioni esagerate ma in situazioni ordinarie. Se fosse malattia fisiologica cercherei piuttosto in sistema linfatico, ormonale, ninzò... |
io invece trovo che stai gettando la spugna troppo facilmente.
non so,io,x come sono fatta,avrei lottato x tenere con me il mio cane.avrei fatto carte false x cambiare il mio modo di pormi nei suoi confronti,se è quello il problema. e pensare che tu x me,sei stata una delle poche persone a cui ho fatto riferimento,prima di prendere Etienne,per come parlavi di Blesk..boh,non capisco..avessi tentato con ogni tua forza di cambiarti e cambiare atteggiamento con lui,sempre stando a ciò che scrivi,potrei capire..ma cosi..no,non capisco sinceramente. |
Quote:
Ah, già, ma lui: "aiuterà tante persone e ne sono orgogliosa". :roll: Buona fortuna Francesca; ne hai molto, ma molto bisogno!! :? |
Quote:
Ma ho capito merita di piu di me. |
Quote:
Non puoi non ricordare quando ti scrissi privatamente dicendoti esattamente quello che ora - e in malo modo - ti voglio dire pubblicamente.... d'accordo la vita non è stata generosa con te ma questo non ti autorizza a rifarti "giocando" con la vita di altri esseri, anche se cani, eh no! mia cara non te la caverai così semplicemente dicendo: ragazzi ho sbagliato ma adesso ho capito tutto e avanti il prossimo disgraziato di cane, ti regalo una massima latina conosciutissima: "errare humanum est, perseverare autem diabolicum"... Fintanto che sarai presente in questo sito allietandoci con le tue amenità, io ti prometto che sarò qui proprio a GIUDICARTI e mi auguro lo facciano pure quanti hanno sprecato il fiato in questi anni nel cercare di "aiutarti" a comprendere quello che NON hai ancora compreso: NON SEI ADATTA AD AVERE CANI!!! e guarda che non devi dimostrare nulla a nessuno, semplicemente non devi tenerli. Insisto ancora nel dire che comprendo quanto tu possa avere sofferto, però ti garantisco che nella mia vita ho avuto modo di vedere con i miei occhi luoghi e situazioni in cui i cani se li MANGIANO, per sopravvivere!! ed è proprio per questo che non posso comprendere, persone che come te che per semplice ( anche se comprensibile) bisogno di affetto, provochino i danni che stai facendo... no Francesca non te la cavi così, chiudo con una battuta un po' maschilista (perdonatemi ma provengo da una "antica" generazione), da quel che ho visto sembri una bella ragazza, sono sicuro che a turno qui faranno a gara per darti quelle coccole di cui dimostri avere estremo bisogno, senza a d andare a rovinare la vita ad altri animali. Ciao |
Quindi??? conclusione?????
Blesk è stato definitivamente preso da questo addestratore??? Beh un'adozione....lampo. Meglio per lui. Ah...francesca...adesso occhio al malin!!!! |
X duska ti manca un pezzo.
Quote:
Un saluto a chi ha davvero capito . Fa troppo male leggere qui e vedere altri clc.ciao. |
Quote:
non giudico x l'amor del cielo, ma consentimi di dissentire da cio' che hai scritto e deciso. un piccolo appunto Francesca, alla fine di questo monologo, x rispetto del povero Blesk , avresti potuto evitare di firmarti aggiungendo i nomi degli altri 2 cani . auguri x tutto |
Quote:
cazzarola,tira fuori le palle x tenere il tuo cane!ma tirale fuori con lui,non con le persone.. anche xchè di cani ne hai ancora 2!e se diventano toste anche loro?che fai?di 4 cani,ti sei disfatta di 2 x un motivo o x l'altro,un errore l'hai commesso 2 volte a discapito di Sinclair e ora a discapito di Blesk in prima persona.. non fare la vittima e reagisci,diosanto! anche io come te lavoro,ho un quasi marito e mi faccio 50 km al giorno x andare a lavorare,e alora?ho voluto i cani e me li godo!li portiamo in giro,al corso,ai raduni.alla sera ci facciamo la lezione di obbedienza e prima delle 11 non andiamo a letto,io e il mio moroso.e alla mattina sveglia alle 6 e mezza.due palle eh?ma x loro lo facciamo! boh,non so,credimi...non ti sento combattiva x Blesk ma semplicemente,vabè...lui è là..io ho queste altre 2..andiamo nel bosco,dai.. |
Auguro a Blesk di aver trovato una sistemazione definitiva e appropriata.
spero davvero che questo bel clc possa avere l'oppurtunità di vivere serenamente la sua vita in compagnia di un padrone che sappia relazionarsi con lui. Non ti ho mai attaccato Fra. lo sai. e non ho assolutamente intenzione di iniziare adesso. però renditi conto che il 50% dei cani che hai avuto negli ultimi due anni li hai dati via. 2 su 4. non è una bella percentuale. e sicuramente se tu avessi avuto l'umiltà di ascoltare chi aveva davvero a cuore il futuro dei tuoi cani ora avresti ancora sia blesk che sinclair. non ti ssto facendo la predica Fra, ti sto solo dicendo le cose come stanno, non lo prendere come un attacco personale. separarsi dal proprio cane credo che sia la cosa peggiore in assoluto.soprattutto se è per colpa nostra.. l'orgoglio e la testardaggine sono le cause principali di questi errori. credere di avere "le palle", o pensare che l'amore sia la chiave per la convivenza più serena, non ascoltare nessuno,... tutto quessto porta a fare l'errore che hai commesso tu. e ti prego, ti prego, non dire che lui è più felice senza di voi. in canile ho visto cani massacrati di botte fare le feste ai loro carnefici. sicuramente con il tempo starete tutti quanti meglio, compreso lui. ma non abbassare la guardia, e fai di tutto per far si che la percentuale NON vada oltre. lo devi alle due piccole che ti sono rimaste. |
Quote:
No perchè sai, hai già dato via 2 cani e ancora pensi di non avere problemi, di essere capace, che erano sbagliati loro e che tutto ora andrà bene? :shake Falle crescere.. e vedremo. Ma poi guarda, spero per te che tutto andrà bene, ma credo proprio abbia ragione Ruggero a dirti che non sei adatta ad avere cani e Diego a dirti che avrai bisogno di tanta fortuna. Spero che non ti venga in mente di fare altre scemenze e di portarti a casa chissà che altro cane, ma tanto è inutile.. fari come ti pare, come hai sempre fatto. Continuerai a rovinare cani e a voler passare da crocerossina. E poi cercherai aiuto e consigli che puntualmente butterai nel cesso. :nonono2 Perdonami, non è da me parlare così a persone che nemmeno conosco. Ma è solo grazie a persone come te che prendono con leggerezza la scelta di portarsi a casa un animale che i canili sono pieni di animali che soffrono e i vet aumentano le forniture di tanax! |
ma come fra ??? nemmeno ci provi a recuperare il rapporto con blesk ??? ma xchè?? nn puoi prendere una decisione del genere così frettolosamente ... pensaci bene ,questa nn è la decisione migliore ma solo la + semplice e veloce .... ripensaci!
|
Non ci credo.....non ci voglio credere.
E non sono i primi 2 che dà via...ve lo assicuro,ce ne son stati altri.......... Che schifo.....non ho più parole.Spero solo che abbia almeno il buon senso di non prenderne altri.Per poi lasciarli a sua madre. E vorrei sapere chi è la persona che ha blesk....credo sia lecito. Disfarsi di un cane con questa velocità è da far venire il voltastomaco. |
... e che saprà renderlo felice.
Niente rancori nemmeno con te Duska,potresti essere mio padre e indubbiamente parli in buonafede,basta chiarisi .ciao X quanto riguarda l'affetto,ho il mio fidanzato e mi basta ,grazie . Un saluto a chi ha davvero capito . Fa troppo male leggere qui e vedere altri clc.ciao.[/quote] A parte la battuta sull'affetto, tu parli di rancori... ma è proprio di questo che ti parlo... ma tu credi qui che TUTTI noi (o quasi) non abbiano avuto problemi con i suoi cani? La verità è che molti di noi o si vergognano oppure per opportunismo tacciono ma credimi moltissimi di noi hanno avuto problemi enormi con i loro cani, ma nessuno di questi ha pensato di fare la T.A.C. per giustificare le loro difficoltà!!! Il mio "rancore" ,nota le virgolette, nasce dal fatto che, personalmente sono stato ARRESTATO, proprio così arrestato due anni fa in Croazia, perchè una deficente Croata ha voluto, nonostante le mie avvertenze, verificare la "mansuetudine" di Grisa e una volta preso un bel morso ha pensato bene di denunciarmi alla Polizia (che serva da monito a quanti vogliono frequentare tal paese), denunciato, processato e condannato... però MAI dico MAI ho pensato di far fare la TAC alla mia cagna, ne tanto meno di affidarla a qualsivoglia addestratore (sigh!) Il mio "rancore" nasce dal fatto che mi sto facendo un culo così per conciliare vita professionale, con vita privata, per la "disgraziata" e non è facile, pur avendo, per fortuna, una moglie in gamba che comprende e "sopporta" la nostra vita è dovuta cambiare nostro malgrado, certo siamo entrambi ripagati dall'affetto che questo cane sa darci, però non è semplice, bisogna cambiare vecchie e consolidate abitudini, bisogna in poche parole RESPONSABILIZZARSI!!! Parola che fino ad ora mi sembra ti risulti sconosciuta... Hai appena "mollato" con Blesk (e hai fatto BENISSIMO) e già vai per boschi con un cucciolone di Saarlos che non conosco, quindi non commento, anche se lupoide comunque mi sembra... e un Malinois che invece conosco molto bene perchè in passato ho avuto per ben 16 anni un Belga Groenendael, che pur senza arrivare ai livelli del CLC di carattere ne ha eccome! Dici di aver imparato la lezione bene! DAI VIA I CANI finchè sono piccoli e non ti creano problemi, lascia stare l'idea di andare da qualche addestratore che se serio e preparato dopo averti conosciuto ti direbbe le stesse cose che ti sto dicendo io con il vantaggio che risparmi qualche euro se ascolti me... davvero Francesca, senza rancore e per il tuo bene, lascia perdere i cani. Ruggero |
sono invisibile?
riprendo dal messaggio 66 possiamo vederlo comunque? |
Quote:
Cosa intendi Valentina??? |
che poi anche li,non capisco..
il clc è simile al saarlos..il malinois so che è tosto anche lui.. di conseguenza mi sembra che si abbia l'effetto domino... via il clc xchè tosto,poi toccherà al saarlos e poi al malinois? ma mi domando,ma se anzichè buttarti su cani cosi cazzuti,ti fossi presa cura di un qualsiasi altro cane alla tua portata? io non penserei mai di prendere un caucaso o un tibetan mastiff o anche solo un maremmano..x la loro indole.. io son+ da bovaro..cosi si dice da me:da uova e da latte..xò so farmi rispettare e non concedo mai tanto ai miei animali.. so i miei limiti.forse è quello che a te manca..e mi spiace xchè ne fanno le spese i cani.. |
non so ... non mi sembra difficile come concetto...
io, agostino e non so chi altro dei trentini avremmo piacere di vedere blesk .... nulla più! si può? |
...probabilmente,Vale,non dovete+ chiedere a lei,ma all'addestratore.d'altronde non è+affar suo,no?:roll::|
|
a me va benissimo, basta che francesca mi dica a chi devo fare riferimento, se non si può dopo lavoro, mi prendo ferie, non c'è problema!
gradirei una risposta visto che fino ad ora il mio messaggio sembra non essere arrivato |
e mi sa che non arriverà mai...:roll:
|
Quote:
Spero che tu non intenda.... non voglio nemmeno pensarlo :? |
sopprimerlo ??? nn credo valentina intendesse qst ... e spero che un'idea del genere nn abbia mai nemmeno sfiorato il cervello di fra ....
spero che qualcuno riesca a mettersi in contatto con qst addestratore. |
Oh Vale, lasciale il tempo di collegarsi per rispondere 8)
Giusto per divagare, mi sembra che i problemi con certi cani "impegnativi" possano avere sostanzialmente sempre due cause: 1) eccesso di affetto (umano), carenza di disciplina e rispetto (canino) 2) aggressività del proprietario Il punto uno riguarda scalata gerarchica, scala neotenica, blablabla... Il punto due richiama un discorso più sottile di empatia tra cane e padrone: il cane vive in simbiosi col padrone, ne assorbe tutte le emozioni e tenderà ad assomigliare sempre più al padrone (sottolineo il "tenderà"). Ciò per dire che non mi sorprende di vedere padroni che amano la polemica e i toni aggressivi nei confronti del prossimo, e che posseggono cani mordaci, aggressivi, che hanno azzannato a destra e manca. Per citare Maghetto Millan: "i cani ci danno un'ottima occasione per ricercare il nostro equilibrio interiore". 8) |
Mah! Più leggo la storia dei cani di Francesca e più mi sembra di addentrarmi in un romanzo horror...chi lo sa che fine ha fatto il povero Blesk! Altro che addestratore ci vorrebbe!
|
spero che qualcuno riesca a mettersi in contatto con qst addestratore.[/quote]...
credo che tutti avremmo piacere di sapere in che mani è finito Blesk. In un messaggio precedente Francesca ha detto che questa persona possiede già altri 2 clc....Addestratore o allevatore? Fra, perchè non dici a questa persona di scrivere su wd per farci sapere come procede con Blesk? E' stato lui a dirti che il cane non sente la tua/vostra mancanza o lo hai visto con i tuoi occhi? L'hai più visto (il cane) da quando l'hai dato via? Permetti, a chi si è offerto, di andare a trovarlo. annalisa |
Ciò per dire che non mi sorprende di vedere padroni che amano la polemica e i toni aggressivi nei confronti del prossimo, e che posseggono cani mordaci, aggressivi, che hanno azzannato a destra e manca.
Siccome il "riferimento" è ben chiaro e preciso, ti posso assicurare che sono assolutamente Ghandiano aldilà di quello che posso sembrare... mi piace la polemica questo è innegabile, sopra tutto se "intelligente" ma non farei male ad una mosca, credimi! Nonostante ciò la mia cagna ha una spiccata tendenza a mordere... però effettivamente ora che mi ci fai pensare solo le persone che mi sono antipatiche... per esempio tu saresti sicuramente un candidato ideale... oibò Arnaldo mi hai dato una cagna telepatica?:shock: Che il cane s'imprinti con il suo padrone è cosa risaputa dalla notte dei tempi, che io non sia un genio nell'addestramento non ho alcuna difficoltà nel dichiararlo, rimane il fatto che il CLC non è un cane per tutti e io probabilmente appartengo alla lista dei più, nessun problema, sicuramente da amante dei cani se potessi tornare indietro mi orienterei su qualcosa di + "tranquillo" ma, battute a parte vediamo di non divagare...di Francesca e del suo ex CLC si stava parlando... vediamo quanto reggerai tu.... |
sempre x Maghetto.
ah! dimenticavo che se la tua teoria fosse precisa la Francesca dietro al suo carattere dolce e fragile nasconderebbe un vero temperamento leonino... bah! studia valà e guardati dal tuo cucciolotto. |
FRANCESCA NEL CASO TU STIA ANCORA LEGGENDO:
io sto facendo un internato in diagnostica per immagini a Milano (veterinaria ovviamente) quindi solo rx, tc e risonanze, ricordo un cane (corso mi sembra) a cui è stata diagnosticata una massa cerebrale a partire dal fatto che i proprietari si erano accorti di un cambiamento nel carattere però francamente non so chi ti possa aver proposto una tc (forse era meglio una risonanza) dal momento che il cane ha questi "emboli" come li chiami tu da 2 ANNI cioè da quando è nato. non è possibile che un tumore rimanga li buono buono provocando solo questi "emboli" da tutto questo tempo. per come la racconti, dall'anamnesi intendo, il tuo cane non ha nulla neoplastico quindi a mio parere non dovresti farti rubare più di 400 euro (senza contare l'anestesia-lo sai vero che il cane deve essere anestetizzato per fare la tc?-) MA DAVVERO QUALCUNO TE L'HA PROPOSTA??????????????? PER IL RESTO, non commento, sinceramente me lo aspettavo come se lo aspettavano tutti, il destino ti ha dato blesk, il destino ti dice di trovargli un nuovo padrone, il destino gli fa venire un tumore al cervello.... |
Visto che Francesca non risponde lo faccio io.
Blesk non è più in Trentino, x questo non è possibile incontrarlo e la persona che l'ha preso dà giornalmente notizie dettagliate x telefono. A quanto ne so è un addestratore affidabile e sta facendo di tutto per andare a fondo del problema. Per il momento Blesk va lasciato tranquillo ma, a tempo appropriato, credo che chi se ne occupa avrà piacere di dare a tutti quelli che hanno seguito la sua vicenda informazioni sul suo stato psicofisico. Francesca, a quanto mi risulta, non ha MAI PENSATO ALL'EUTANASIA ma, in modo confuso e inadeguato, ha sempre amato il suo cane. Speriamo che tutto questo le insegni qualcosa, lo dico con affetto e tanta tristezza. Ornella |
ho avuto una cucciolotta in giro per casa per solo una settimana e per circa quattro giorni ho pianto ininterrottamente,la sogno spesso e praticamente ogni giorno la penso vedendomela ancora gironzolare per casa...tutte le volte che vedo un cucciolo è un tuffo al cuore ed è ancora difficile solo nominarla(con Betti mi sento via mail perchè non riesco ad alzare il telefono)....
pensare che Blesk ti ha riempito la vita per ben due anni consolandoti nei momenti tristi e regalandoti tante gioie..avrebbe forse meritato di più,avrebbe meritato di rimanere l'unico cane quando"te l'ha chiesto" e anche se ti sembravamo dei boriosi presuntuosi avrebbe meritato che leggessi qualche libro e che ti impegnassi con Petra( avevi smesso di andare da lei perchè ti aveva detto che non avevate un buon rapporto....) mi dispiace tanto... darlo adesso in adozione forse è la scelta più giusta, ora tu non hai tempo da dedicargli ti sei fatta una vita e non vivi più neanche con lui quindi rischieresti solo di peggiorare la situazione continuando a gestirlo in quel modo...peccato però..avevo capito che per te lui era un cane speciale..il primo totalmente tuo.. ci sono cani di indole tranquilla,sottomessa e buona io non conosco ne Sarloos ne i Malin,spero solo per loro che rientrino in quel tipo di cani. posso solo lontanamente immaginare come stai e come stà Blesk,tienici aggiornati su come stà. |
è incredibile tutto questo
siamo e siete tutte persone mature, civili, con esperienze di vita, etc ed eccoci qua, tutti a fingerci ingenui, tutti a far finta di non capire, tutti a mostrarci calmo assertivi quando vorremmo solo urlare e non cose molto piacevoli da pensare ne ascoltare e tutto questo, per Blesk .. comunque vada a finire Vi assicuro che siete brave persone e che meritereste il miglior successo anche in questa vicenda purtroppo, lo sapete già, di piccole indiane Sioux che sognano il lupo che le guarda con gli occhi gialli nel buio di un cielo stellato dell'Oregon mentre lavano i panni nel Nilo e sorseggiano della Vodka in Siberia ce ne saranno sempre Blesk sta ottenendo così tanto affetto e così tanto autocontrollo che, se solo potesse leggere questo thread, darebbe un morso definitivo a chi di dovere per poi passare tutta la sua vita a scondinzolare sereno nel salotto di qualcuno che lo merita scusate lo sfogo, torniamo a dirle che le vogliamo tanto bene e che le crediamo in tutto, che ci manca la nonna e che il forum non funziona bene e quindi non può dirci dove è il cane, darVi un numero di telefono se non quando ...... tutto sarà andato per il meglio, ovviamente ;-) |
scusa topo ma che dovresti dire adesso??
a suo tempo è stato detto tanto,sia in modo gentile che in modo scontroso. E' stato detto di tutto e di più quando c'era una possibilità ancora per Blesk e Francesca. Ora la situazione è andata a finire proprio nel modo in cui ci si aspettava,Blesk ha già trovato un altra sistemazione ,a che serve adesso urlare e dirle che è stata una cr@@ina? se è una persona intelligente credo che già lo stia pensando da sè. urlarle le peggio cose servirebbe solo a toglierci un peso dallo stomaco e niente più..non serve a lei,non serve a blesk e se qualcuno che vuole prendersi un maschio senza avere esperienza/carattere/voglia di ascoltare basta che si legga tutta la storia per trarne un insegnamento. |
Anto.. calmati e rileggi, era un sentito e credo intenso complimento a VOI tutti per come vi siete comportati in tutta questa difficile storia ;-)
Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 11:17. |