![]() |
Amici...?
Ciao ragazzio, visto che sono un po in crisi, allora apro questo thread in riferimento amicizie...
Sono una donna che vive al 100% con e per i suoi animali e sono contenta cosi, ho anche in riferimento delle mie impegni di associazione e lavoro tante conosciente e "amici" ora mi chiedo visto che io il mio rapporto con il cane e anche il cavallo e un rapporto di amicizia di rispetto... come si fa di mantenere un simile rapporto con gli essere umani...? Non intendete male, ma io vorrei solo essere me stessa come lo sono con i miei animali, non devo fingere o interpretare, quando sono assieme a loro, invece faccio una fatica bestiale di mantenere un buon rapport con i essere umani, sopratutto con i maschi... impongo le regole e stabilisco i limiti, ma mi trovo continuamente di rinforzare e rinovare questi... Ma perche tra i esseri umani non si può avere queste bellissime amicizie come con i animali... sinceri ,divertenti, senza sfioramenti di confini, e semplicemente felici... |
Cavoli Linda.... bella domanda... me lo chiedo spesso anche io!
Forse perchè tutto sommato gli uomini pretendono di più, forse qualche cosa che non vogliamo dare? Credo che se si supera un certo limite, l'amore per il proprio animale diventi uno scudo. Io credo che si diventi così quando non si ha più niente da dare. Quando si desidera solo ricevere amore, o amicizia, senza darne. Non vogliamo mica paragonare cio che diamo ad un animale a cio che dovremmo dare ad un amico/a? |
Io in quanto caso umano non dovrei proprio parlare :lol::roll: ma credo che Sirius abbia ragione.. un cane chiede molto meno di una persona, lui ci ama indipendentemente da come siamo, non ci costringe a metterci in discussione più di tanto.. tra le persone invece non è facile trovare amici veri. Ci vogliono tanti ingredienti, e bisogna saperli combinare.. non è facile ma neanche impossibile, esistono esseri umani che sanno stupirti per il gran cuore che hanno, qualcuno così lo conosco (non tantissimi.. però ci sono) qualcuna lavora addirittura con me.. e il lavoro è rivelatore, lì in genere le persone le vedi nel loro lato peggiore. Cerca di non essere troppo rigida o ti rendi le cose più difficili! E' giusto andare incontro agli altri, ma senza esagerare ovviamente, senza dimenticarci di noi stessi ;-)
Anche perché a volte essere tolleranti non basta, anzi, può essere pure controproducente! Come anche il contrario, cioè non essere tolleranti o comprensivi e pensare di esser sempre nel giusto a priori.. insomma il famoso equilibrio di cui cerco anche io spesso la pozione magica, quando litigo con elisa 2, 3, ecc.. ma anche con davide, stefano, ecc... (e qui non sto più parlando di me, giusto specificare :lol:;-)) P.S.: persino nella famiglia addams so di avere le mie colpe! (che perle di saggezza ehh? :lol: mi meriterei quasi una laurea ad honorem in psicologia per tutte le pippe mentali che ho vissuto e soprattutto le palle che ho fatto venire su questo forum) |
siamo fatti per amare incondizionatamente..non per essere amati!!anche noi umani siamo stati omologati cosi da madre natura..il problema è che poi il mondo ..e la societa(che siamo noi)abbiamo creato..ci hanno insegnato di pretendere l'amore dagli altri (e quindi ad avere molte aspettative..)e soprattutto di volerlo quanto piu dagli altri tanto piu noi non riusciamo ad amarci!!!!non ti meravigliare da una vita io ho lo stesso problema...sia con donne che con uomini...mi si capisce molto di piu stando in silenzio e osservandomi..un po come si fa con le bestie ;-p)
|
ma io sono disposto ad amare,(scusate sempre il paragone dei animali) senza ricevre, anzi il problema che rivelo e che viene sempre interpretato male, e devo sempre rispingere o pure eliminare, perche la gente non vogliono capire, che voglio niente da loro... statemi lontane, e lasciate mi in pace, tu che mi fai la corte-e volevi figurare sei mio amico, e tu che mi tocci-e volevi fare figurare che sei un amico, e tu che pretendi-e volevi farmi credere sei un amico, e lei che mi acusa-e pensava e un amica, e avanti cosi, non volgio essere sempre quella che deve intermediare, dialogare, farmi capire, prendere distanze , rispingere, chiarire, litigare, difendermi, ect. ect,
voglio solo amici con quale posso essere me stessa, senza che loro credono, io lo voglio andare al letto con loro o fregarli il marito, o sono una preda facile, o in cerca di chi sa cosa. mi hanno proprio rotto le palle questa gente, o diciamo, questa società... tutti tante parole e zero fatti, mile bugie, e niente responsabilita, dietro loro parole, ma per che cosa caccio parlono, pensano di essere furbi? no, no sono tutti disonesti cretini, quindi amo mie animali, la onesta e sincerita di un cane o cavallo, un uomo non puo mai raggiungere... metto la mia vita nelle loro zampe o zoccoli, ma non lo mettero mai nelle mani di un amico... |
Si possono avere anche amici maschi.. ma il legame stretto anche come frequantazione uomo-donna (uscendo solo in due) basato solo sull'amicizia... se è questo che intendi, la vedo dura! Però i gay possono essere ottimi amici delle donne! ;-)
|
.. se ti può consolare, non sei la sola a stare da sola! Io al di fuori del lavoro gente non ne frequento, a parte ogni tanto gli amici del fidanzato insieme a lui... e a volte mi scoccia pure! Adoro stare a casa da sola o uscire a passeggiare sola coi miei cani. Non riuscirei mai a rinunciare ai miei spazi.. (e infatti soffro del fatto che il lavoro mi costringa a rinunciarci) piuttosto a volte rinuncio a vedere il fidanzato (povero.. lui è l'esatto opposto).
Comunque nel tuo caso cercherei di conoscere gente con la mia stessa passione, cioè i cavalli o i cani, uscire con loro per passeggiate.. una mia amica ha il cavallo e ogni domenica va al maneggio insieme a tante persone per uscire in passeggiata... le passioni possono unire. Poi l'amicizia vera è un'altra cosa, ma è rara e se pretendi di trovarla facilmente magari è la volta che non la trovi.. se capita bene, se no.. ci sono le conoscenze per passare del tempo in compagnia.. |
Quote:
cara signora:lol:,salve ,forse si ricorderà di me effettivamente in qualche thread precedente ho un po criticato la sua attitudine,come dire"pan-animalista"che non solo secondo non serve necessariamente ad aiutare la causa degli animali,ma che fa delgi appassioanti di natura & ambiente & animali il classico stereotipo malinterpretato dal..resto del mondo mi scusi ,quindi,ma un periodo come questo: """ho anche in riferimento delle mie impegni di associazione e lavoro tante conosciente e "amici" ora mi chiedo visto che io il mio rapporto con il cane e anche il cavallo e un rapporto di amicizia di rispetto... come si fa di mantenere un simile rapporto con gli essere umani...? Non intendete male, ma io vorrei solo essere me stessa come lo sono con i miei animali, non devo fingere o interpretare, quando sono assieme a loro, invece faccio una fatica bestiale di mantenere un buon rapport con i essere umani, sopratutto con i maschi..""" mi scusi ma un animale chiede poco(+ o -;dico,un cavallo e due cani impegnativi che chiedono molto cmq),in teoria; un sser umano,sopratutto uomo,(in italia,specialmente)chiede molto,anche fosse solo tempo;e magari di non vivere in una specie di vita votata alla zoologia,senza però esser un professore universitario:) si tratta di far qualche compromesso,ogni tanto,e non veder tutto in maniera"bianco& nero" come fan molti delusi dalla vita con gli esseri umani(ah no non guardi me, io son abbsatanza ottimista!:lol:)e come troppo spesso si fa in qualche paese nordico ""non devo fingere o interpretare,""" la vita fra i famosi bipedi è fatta anche di questo:lol:,le regole non le faccio io,al mondo finora al mondo non si son trovate idee migliori,ma dubito vivere h-24 con cani &altro sia un ottimo modo x adattarcisi:rock_3 vede ,le maggioranze al mondo,qualcosa dicono,e le minoranze,un po meno, """ faccio una fatica bestiale di mantenere un buon rapport con i essere umani, sopratutto con i maschi..""" :ple chiedo il permesso di rispondere alla cosa(avanzo qualche bonaria ipotesi):lol: saluti e buona giornata rudemente suo, il davide |
Quote:
Guarda che questo è un discorso di specie, quei "problemi" che descrivi tu con gli altri esseri umani è una cosa che c'è anche tra cane e cane, tra cavallo e cavallo, anche loro devono sempre rafforzare i limiti e regole! Quindi non è un problema solo degli essere umani, ma di tutte le specie animali! |
Quote:
si consoli,va così dacchè mondo è mondo """questa società...""" il resto del mondo ,quello "altrove",fuori da "questa società",è,mi creda,molto peggio:rock_3 lo prenda come dibattito filosifico,eh,non coem provocazione aloa questo è il migliore dei mondi possibili aloa |
Quote:
mmh,non proprio,tra animali è molto ritualizzata e cmq su binari precisi,l'uomo(e la donna) avendo un raziocinio un po diverso,è sempre li,in mezzo al guado,l'istinto non lo ha(o ne ha poco),ergo,il famoso libero arbitrio che però si rivela spesso ,fallace del resto al mondo,molte azioni(in campo umano)non son di scelta tra bene e male(magari!sarebbe tutto piu semplice!)..ma fra peggio e meno peggio! |
Grazie Davide e Tatanka...
Lo so che non è facile di vivere in questa societa, ma quello che mi fa piu fastidio... che la gente dice continua bugie, e prende come scontato anche tu dici bugie.. ma questo io non faccio, sono me stesso e penso liberamente... quindo sè io dico una cosa è questa, e sè si dovrebbe cambiare lo comunico... non giro intorno la storia, o lo metto a quell posto a qualcuno... ( forse perche l'horese cosi tante io, che so cosa vuole dire) ma voglio che le parole che engono fuori da questo bocca vengono rispettati, e prese su serio, sè un Si e un SI sè un NO e un NO e sè un Forse e un Forse, sarebbe cosi facile... io penso con queso lineamento e parto sempre con piena fiduca.. e forse per questo gli altri interpretano un interesse. ma non sono il tipo donna che esprime interesse, anzi mi sento pure preso per il culo, se dalle uomini , ma ancora di piu dall edonne gelose... Non vado da parucciera, non mi trucco, sono sempre solo vestita funzionale, a livello cane cavalli. e vi guro. non ho nessun comportamento che potrebbe fare interpretare che sono in ricerca di un maschio... Caccio, sè spiego, con gentilezza e spiego, e spiego, caccio dovranno capire, ma no. devo tagliare, con amiche perche mi corteggia il padre, con amici perche gelosa la moglie , con gli uomini perche non vogliono capire... caccio sono stuffa di continua spiegare, spiegare, spiegare,,, ho ben altro da fare.... capite mio problema... Poi non ho assolutamente nessuna volgia di continua travormi in quei imparazzantissimi discorsi di merda in quale che devi spiegare che non sei interessato o non cè niente... e amgari di domenica allle 7 di mattina... Sono proprio nera... |
ok ok, non intervengo va :lol:
|
Quote:
|
|
Quote:
e per arrivare a ciò occorre tempo, tanto. se nel frattempo, noti qualcosa che non ti torna, ti delude, o non ti va proprio a genio, alla fiducia non ci devi proprio nemmeno arrivare. tronchi ogni rapporto e stop. |
Quote:
Ehi, topo... ti posso assigurare che non è cosi, sono una donna estremamente passionale(quando ancora praticavo il sesso) e non mi piacono le donne... Io solo sono stuffa della mancanza di respetto delle gente e di quello della loro incapacità di essere sinceri, sopratutto con loro stesso... E sfogarsi questo vita di bugie versi gli altri...in questo casi me... e io devo buttare via un sacco di tempo energia e diplomazia di dargelo una mano per rimettere in asetto loro vita... Cazzo io cè lo faccio tutta da sola... ma un mondo di incapaci egoisti in quale che sono...???? |
Quote:
Dopo, ti sentirai decisamente meglio. |
Quote:
Io penso diversa, non partire con la fiduca di avere una buona persona davanti vorebbe dire di esssere pieno di pregiudizi, e non lasciare spazzio allla spontaneta... tutto prima controllare o assagiare, testare, non va bene, cerciamo di essere noi stessi... Eproprio li il problema... tutti si mettono in ascolto e nessuno è piu se stesso... poi diventa tutaa la vita una interpretazione... Dai, si deve partire con un foglio bianco, piena di fiduce che si crea un bell disegno... Non riceversa... |
Quote:
La fiducia e l'amicizia per me sono un punto di arrivo ( raro) che stanno al termine di un lungo ed impervio cammino, non di certo la partenza. Quando ti sarai stancata di prendere bastonate, capirai ciò che voglio dirti. |
Quote:
Devo proprio impararlo...? Non cè alternativa...? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
ovvero quella di sentirsi(come diceva eugenio scalfari su Repubblica,tempo fa): "sempre vittime ,e mai colpevoli ,a monte,delle proprie sventure":twisted: aloa le cose son un po piu complesse aloa(dico in generale;non per darkness o wild wolf,ovvio) |
Quote:
ti consiglio di fare(in generale )un po di autocritca prima di impararlo:rock_3 anche perchè potrebbero averti suggerito una spiegazione errata,così,romantica,ma errata morale della favola:il tuo comportamento è legittimo a quanto scrivi..ma molto poco "italiano"..:oops:e non mi sorprende tu ti senta un po frustrata ma ripeto,qualche errore potresti aver commesso anche tu(sia chiaro che lo dico come pseudo dibattito pseudo-filosofico,non per darti addosso:)) aloa piu pseudo che filosofico aloa |
ot x topaz:
beh ma la figlia(??) di cher si kiamava: "Chastity Bono" con un nome così..:? |
non mi pare giusto parlare di me così in pubblico, grazie eh ragazzi
|
Quote:
Confermo... purtroppo.. quando sarai stufa di aver dato l'anima nei rapporti e di avrci creduto fino alla fine e nonostante tutto, nel nero più totale vedere ancora una lucina fioca fioca.. quando sarai stufa di vivere così.. allora il passo successivo sarà non fidarsi più. Ma di certo non è un bel vivere. Invidio molto le persone che nonostante tutto nelle persone credono, forse si faranno più male dopo, ma quello che vivono in quel momento lo vivono appieno. Io invece non le vivo, non gusto appieno il sapore di una bella giornata passata con una persona che mi piace, perchè so che tanto poco o tanto, prima o dopo mi ferirà e mi deluderà |
e poi ci si chiede come mai, alcuni che sembrano goliardici e simpatici, evitano incontri e raduni, cene e discussioni, etc etc
|
Quote:
|
Quote:
ma è anche vero che ci si può diventare a suon di incul@te (anche qui, uomo donna o trans, a vostra discrezione) e di amici finti o persi non sai quasi per quale motivo .. gente a cui hai legato parte della tua vita, gente con cui hai adorato mangiare, sfogare, ascoltare :roll: ok ok, esco dal discorso va .. un toposorcio non pensa, si masturba e basta :lol: |
Quote:
dipende: http://www.youtube.com/watch?v=OErPkLVzlx8 se si arriva a sto livello,o goliardi tornano,magari:p (la vedo dura:p) |
infatti anche lui è morto per droga Davide e non era un uomo felice, per quanto abbia fatto ridere tutti noi ;-)
|
Quote:
|
Quote:
era davvero un grande,mi auguro sia ora in toga sull olimpo a vegliarci tutti dall alto!:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E che sa che se gli altri feriscono -per tornare al discorso di Artax- è anche perché gli si è data la facoltà e margine di farlo. |
Infatti il segreto è non aspettarsi niente dagli altri.. se non ci sono aspettative non ci sono delusioni.. semplice ;-)
La felicità non bisogna cercarla nelle altre persone, non deve dipendere da questo... sembra assurdo ma secondo me in generale è così... poi se si trova qualche affetto sincero tanto meglio.. ma perfetto e incondizionato non sarà mai, questa è utopia! |
|
Quote:
Woland, bella foto hai fatto |
Ma è un discorso serio ?
|
Quote:
Ad es. tanto per spiegarci, mi sta benissimo che l'affetto fra umani sia condizionato al rispetto reciproco, ritengo logico e comprensibile che se da una parte viene meno il rispetto, dall'altra corrispondentemente venga meno l'affetto e subentri la volontà di troncare ogni rapporto. Non siamo cani, che se pure li prendi a calci, fin troppo spesso restano lì e subiscono, continuando a nutrire affetto per chi meriterebbe gli venissero restituite le pedate sul culo pure con gli interessi. |
Io ho due amici, Massimo e Tiziana e da loro mi aspetto:
comprensione, sostegno, aiuto, amicizia. Per me vuol dire che: qualsiasi cosa io faccia o dica; se passo periodi che sono intrattabile, triste, pesante, insopportabile, irrazionale, contraddittoria, incoerente; periodi di difficoltà materiale o di difficoltà morale; se li trascuro o li assillo; loro dovranno sempre esserci li per me e io per loro. A loro chiedo anche di giudicarmi. Mi vogliono bene, comprese le mie debolezze e i miei difetti e io ne voglio a loro. Da tutte le altre persone mi aspetto di starci bene insieme, di percorrere anche solo un breve cammino, da queste pretendo solo rispetto e simpatia e la muta richiesta di non farmi del male. Se non trovo ciò, vado oltre, senza pensarci troppo, o almeno cerco di farlo. In amore è tutto diverso, è tutto e il contrario di tutto. |
Quote:
"si" "mi piaci, sei un autocritico e per stasera ti stimo moltissimo" "anche io" |
Quote:
Dialogo tra la mano e il pisxxxo del topo. |
Quote:
si hai ragione questo è spesso il problema, le si attribuiscono qualità che non gli spettano o talvolta capita semplicemente che le persone nella pirma fase non siano se stesse al 100 per cento, lasciano nascoste magari alcune peculiarità del loro carattere... |
Quote:
Questo si, è vero e una gran fregatura... forse il segreto della covivenza è proprio li .. di non idealizzare un rapporto, e fidarsi alla fine solo a sè stessa... Mah che tristezza... ma credo reale.! |
Quote:
Hai ragione... |
Bell concetto Sirius, prendero in considerazione, ma molto difficile da realizzare.. per una persona come me...
( da quanto hai questi due amici...?) Credo certe amicizie si porta avanti dalla gioventu, sè hai avuti troppi ingorgi nella vita, forse amicizie vere profondoe non si puo piu far' nascere... Non so???? |
Quote:
Massimo dal 2007, quando ho preso Sirius. Io non ho amici d'infanzia, quando ero piccola ho traslocato con una costanza biennale, sempre posti diversi, scuole diverse, culture diverse. Sai quei genitori che inseguono i propri sogni a qualsiasi costo? Ancora non hanno smesso di farlo. Pensa, mia madre ha saputo che mi ero separata dopo che era avvenuto. Invece di chiedersi come mai l'avevo tenuta all'oscuro, si è complimentata per la piacevole sorpresa. Mio padre che invece mi ha incoraggiata, millantando il suo sostegno si è trasferito in Sardegna due settimane dal mio trasloco, dicendomi dopo domani parto... Devo dire ai miei figli di spararmi se divento così. Meno male che avevo 3 amici, materialmente non hanno potuto fare niente, ma mi hanno sostenuta. Aggiungo al misero elenco anche una certa Francesca;-) Diciamo che hanno fatto i turni, nello sostenermi. La solitudine è una bruttissima bestia. Non c'è niente di peggio che ragionare soli sui propri crucci. By the way.... stop... |
Quote:
Grazie, vale ancora di piu, cosi, la tua risposta... So ti che parli;)... |
hem hem... si era mangiato una frase, ho corretto, così ha senso... scusate:roll:
|
Giusto , lo standard .
|
Quote:
mi sembra di leggere un po' me stessa, quando me ne sono andata da casa con i piccoli e con artax ho avuto tutti quelli che consideravo amici che mi hanno voltato le spalle e mi hanno lasciata sola. Giudicando la scelta che ho fatto come sbagliata, senza mai chiedersi invece cosa spingesse una mamma di 2 piccoli ad andarsene... in mezzo a questo mi sono ritrovata 4 persone, che mi sono state accanto e che mi hanno sostenuta... senza di loro molte cose non le avrei affrontate serenamente. sapere che c'erano era sufficiente da allora gli amici sono pochi, eletti e ben ponderati il resto del mondo è studiato, osservato da lontano, ogni tanto si avvicina qualche d'uno... ma non lascio gli spazi per farmi male... magari è un periodo, magari no... |
Quote:
|
Quote:
Quei 4 amici sono un buon punto di partenza, se non altro per non perdere completamente fiducia nell'esistenza dell'amicizia. Concederai spazi -sono certa che saprai bene valutare se e quando- a chi ti saprà dimostrare di esserne degno e di meritarli. |
Quote:
|
Quote:
Mi sorge spontanea una domanda, sicura che fossero tuoi amici? Come mai dovevano chiedersi perchè te ne andavi? I miei amici erano al corrente delle mie vicissitudini, mi credevano e hanno capito. |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:.......Marga, bella questa;-):p |
è un argomento mooolto delicato ... tutti noi ci siamo scontrati con qualche dura realtà ferendoci in modo più o meno profondo l'anima
per ora non trovo nulla da scrivere di intelligente, ma mi piace leggere le vostre considerazioni |
Quote:
|
Quote:
|
e sono al lavoro con la febbre da cavallo pur di non stare a casa a sentire le urla.. figurarsi che bella idea posso avere dei rapporti umani dopo anni di contrasti, lavori cambiati per incompatibilità personali, un fidanzato che non vuol sentir problemi e non si rende conto tanto da voler dei figli... come se io potessi fare un figlio.. sono diventata misantropa pure io, o peggio un pò rassegnata.
|
Comunque sia le persone "giuste" esistono, solo non credo siano la maggioranza, e io sono solo stata un pò sfigata
|
3 post di fila Elisa, tu non hai bisogno di amici .. tu hai te :lol:
|
3 di fila perché manca il tempo di scriverne uno lungo
|
Quote:
|
ratto anche te però parli da solo!!!!:lol:
|
Quote:
|
Quote:
gli amici come al solito erano acquisiti, non erano i miei. Logicamente loro sapevano alcune problematiche ma purtroppo non consideravano la complessità della cosa! il giudicare è sempre una cosa da non fare, bisognerebbe ascoltare, stare vicino alla persona, magari non codividere la scelta, ma se è un tuo amico stargli vicino. credo che questo però sia un passaggio successivo, queste cose le capisci solo nel momento in cui le vivi sulla tua pelle. Che comprendi che un giudizio fa male... Fasi della vita, che in diversi tempi, tutti prima o poi attraversano... |
una delle cose belle ed anche brutte di tutti questi discorsi è che si capisce quanto poco siamo originali nel mondo, nel bene o nel male
|
Io sono per il vivi e lascia vivere...
|
Quote:
|
Quote:
Se non ci sono aspettative non ci saranno nemmeno delusioni... |
Quote:
|
Quote:
|
..................e chissà se si può capire
che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire.......... f.de Gregori |
|
Quote:
|
Quote:
Io penso solo: Gente!!! Lasciate mi stare... non volgio nessuno intorno... Mi soffoca un rapporto.. L'unica aspettativa che ho e quella che un amico rispetta miei spazzi... Ma ho pensato su vostri discorsi...: Forse vero, non ho mai imparato avere amici, come gia scritto in altri thread, sono figlia di portatori handicap, e nella mia infansia non esistevano amici.. non esisteva festa di compleanno, o gite scolastice assieme ai genitori, dove si avrebbe potuto creare un legame.. a riceversa, poi miei genitori erano entrambi orfani, quindi niente nonni, o zii, crescuti in orfanotropoli, incapace ( a base delle lora mancanza di rapporti affettivi) insegnare cose della vita... . sono andata via di casa con 17 anni, e non mi sono mai fermata ad un posto piu di 3 anni, anche questo forse per la scusa di non avere legami troppi stretti.. non lo so... Ho sempre solo sognato gli animali, e loro sono e erano mia famiglia.. il mio lutto piu grande che ho visuto fin ora era quando morto mio cavallo, Da un certo punto di vista mi sento fortunato, avendo mai conosciuta la morte (UMANA) ma credo questo è una grande disgrazia, di non aver mai imparato cosa vuole dire davero ADDIO, invece nella mia vita era sempre solo un ARRIVEDERCI... Tutto questo per scappare di rapporti troppi stretti, e non gestibili... (P.S: sono in cura state tranquilli, ma è difficile lo stesso) e come gia scritto sotto... |
Quote:
forse è quella la chiave vincente, alla fine di tutto, rendersi conto e convincersi che nella vita stiamo male ma cìè chi sta decisamente peggio! questo ti sprona a camminare e a muoverti da qualsiasi situazione. |
Quote:
Ti ritrovi con gente che non rispetta i limiti e le regole che avevi cercato di stabilire e rendere ben chiari sin dall'inizio, gente che fraintende o vuole fraintendere, più o meno in buona fede, ciò che tu sei disposta a mettere in gioco di te nella relazione d'amicizia. Insomma, hai a che fare con gente che "ci prova con te", se non ho capito male. Il tutto, corredato da ipocrisia, sotterfugi e bugie, visto che qualcuno di questi era pure già impegnato. Se ho capito male, ti chiedo scusa per la lettura che ho dato di quanto hai scritto. |
Non hai capito male...
Tutti fanno amico amichetto, e poi trecceti, di trovi li a spiegare perche non vuoi un Bacio, e perche di fa fastidio che ti sfiora il seno quando ti aluta, o di spiegare che sono amicha della tua figlia sei come un padre per me, non deludermi cosi, e tante altre storie... Non cè la faccio piu... Non credo perche sono carina( non lo sono) no solo perche sono sola, e credo i maschi pensano una donna non riesce stare per anni senza sesso, allora sarà disponibile, intanto cosa ti costa, non si consuma mica.. E avanti cosi... E la delusino piu grande io una volta stimava queste persone e credeva, e mi affezionava... essendo troppa ingenua e credula.. Ma sono fatta cosi. non vedo perche devo diventare uns stronza difidente e pieno di pregudizi, solo perche sono loro STRONZI...? |
Quote:
essere diffidenti non coincide per forza con essere stronza! e credo però che se parti credendo che gran parte delle persone che hai di fronte tendono a farti male... o tendono a prenderti per in giro, allora forse vicino ti resteranno le persone che vorranno sul serio dimostrati che loro non sono così, le persone che cercheranno di abbattere quei muri per dimostrarti che loro valgono e sono persone diverse.. diversamente se invece ci si rende sempre positivi, secondo me trovi solo persone che se ne approfittano. così facendo certo si hanno poche persone al proprio fianco, ma quelle poche che ci sono valgono vermante di essere vissute.. |
Quote:
(il topo mi ha detto di chiederti che taglia di reggiseno hai...) Scherzi a parte, una cosa sono le amicizie, un'altra le relazioni con l'altro sesso. Spesso si mischiano ma sono cmq 2 cose diverse da non confondere... Io credo abbastanza poco nell'amicizia tra uomini e donne, soprattutto s'è vi è un minimo di residuo di attrazione. Ma anche nelle amicizie tra pari sesso io concedo, ma resto sempre guardingo. La natura umana è debole, portata al tradimento e alla superficialità... non è cosa che deve portare a condanna ma serve invece ad apprezzare: se non vi sono aspettative, ogni piacevole sorpresa positiva può rivelarsi un prezioso dono dell'amicizia. |
Quote:
L'importante è fare capire che gentilezza non è sinonimo di debolezza... |
Quote:
Sorriso e disponibilità sono sempre presenti nella mia persona, ma nonostante tutto mantengo una decisa diffidenza, anche se magari esternamente non sembra... |
Quote:
Lo status ideale è sorridere col cuore che "la vita è uno specchio che ti sorride se gli sorridi"... ma al contempo mantenere un'allerta di diffidenza razionale. Della serie "predico bene ma razzolo male": oggi avrò fanculizzato una decina di persone in auto! :rock_3:twisted: |
Vabbè, c'ho provato in mp fingendomi interessato alla razza .. ora non facciamone un dramma
|
Finalmente lo leggo con calma..
Ho scritto poco ma sono riuscita comunque a scrivere delle minchiate.. tra la fretta e il ciclo in arrivo :lol: abbiate pazienza. Fortunatamente ci sono altri interventi di buon senso. |
Quote:
Spero arrivi presto, ma credo non sarà prima che tu abbia lasciato la casa in cui vivi, perchè è anche o forse soprattutto il contesto e le situazioni in famiglia che ti portano a ciò. |
Qualche minchiata l'ho scritta per davvero però.. ho banalizzato un discorso liquidandolo in poche righe di sciocchezze.
Poi che il contesto c'entri è verissimo.. abbiamo avuto due settimane di cacca in azienda, mio fratello che da dieci giorni si rifiutava di andare a scuola, mio padre che quando vuole fa paura, il moroso all'estero per lavoro.. mi sono sentita proprio depressa e questo mi ha spinta a scrivere esasperando i toni. Oggi mio fratello è a scuola (ma non significa niente..) in casa si respira un'aria più tranquilla, in azienda pure e io mi sento un pò meno negativa... il contesto è essenziale per il benessere, altro che..!!!! Ma la ragione non è più ormai che i miei mi facciano sentire una merda.. vedo tutti i loro limiti e da molti anni non mi toccano tante loro frasi. Però l'angoscia per mio fratello.. quella forse mi ha fatto venire la febbre.. ;-) |
All times are GMT +2. The time now is 06:41. |