Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   fioccano adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12558)

Fabrizio Fossati 08-11-2009 23:18

fioccano adozioni

un altro....:( questa volta ha solo 5 mesi
http://www.subito.it/regalo-cucciolo...se-8647488.htm

toporatto 08-11-2009 23:43

causa cambio residenza ?!?!?

qua stanno impazzendo tutti, per davvero.

sciamalaia 09-11-2009 00:35

Quando cambierà cittadinanza regalerà anche i figli e la moglie...

valentina 09-11-2009 09:28

mi è capitato di parlare al telefono con un amico di questo thread che mi ricordo di aver aperto molto tempo fa... sempre più attuale, no ???????

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10112

meglio riflettere ancora?

pongo 09-11-2009 12:06

MA BASTA!!!!!! Chi e' che continua a dare cuccioli in giro cosi alla leggera? Ma bisogna fare qualcosa !!!!!

pongo 09-11-2009 12:08

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 252523)
mi è capitato di parlare al telefono con un amico di questo thread che mi ricordo di aver aperto molto tempo fa... sempre più attuale, no ???????

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10112

meglio riflettere ancora?

Cavolo Valentina...hai ragione...perfettamente ragione.....che guaio

Martab 09-11-2009 12:25

Quote:

Originally Posted by pongo (Bericht 252575)
MA BASTA!!!!!! Chi e' che continua a dare cuccioli in giro cosi alla leggera? Ma bisogna fare qualcosa !!!!!

Io non credo che vengano dati alla leggera sinceramente, credo piuttosto che la gente, presa dall'entusiarmo di vedere il musetto del lupacchiotto di due mesi, sia molto brava a fare intendere che sarà capace di gestire situazioni che invece non avrà nemmeno la voglia di gestire...

ElisaP 09-11-2009 13:00

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 252584)
credo piuttosto che la gente [..] sia molto brava a fare intendere che sarà capace di gestire situazioni che invece non avrà nemmeno la voglia di gestire...

QUOTISSIMO.

Scrivo qui questa riflessione anche se avrei a disposizione mezza dozzina di topic dove inserirla, tanto è diffuso al momento il problema...
In settimana mi si è presentato un amico con un cucciolo maschio di dogo argentino. Lo conosco bene e so che la sua esperienza cinofila è pari a -100, ha già uno zwergpinscher (maschio, of course, sennò che bello c'è?) che praticamente gli piscia in testa e gli mangia nel piatto - tanto per capire il polso che hanno nella gestione...:( ... e pure un gatto.
Tra l'altro lui lavora spesso all'estero, sta via delle settimane, la moglie lavora anche lei e di norma il cagnetto veniva portato dalla mamma di lui.
Portarlo a spasso? e che vor dì?
Socializzazione? social... ehm cos'è?

Io dico: ok, finchè è un cane di 1,5 kg queste cose le puoi anche fare.. ma ti porti a casa un cane che diventerà per lo meno 40 kg, cazzuto e che necessita per forza di un buon controllo, di regole e di educazione, nonchè di movimento.. e non hai idea di niente!! Non sai nemmeno dove ha la bocca e dove ha il c*lo!!

Sto cercando di fare il possibile per fargli capire le responsabilità che comporta il gesto che hanno fatto (compreso portarlo al campo a parlare con un proprietario di dogo maschio, giusto per fargli capire cosa lo aspetta) ma ZERO.. è come parlare al vento.
Se questo cane finirà solamente in adozione sarà finita bene, purtroppo io temo che qualcuno (micro cane e gatto li dò già per spacciati,e vedo male anche la mamma di lui e la moglie..)si farà male.

Eppure nulla, sembro solo io la matta che si preoccupa.
Massì, è un cane, che vuoi che sia...

INUTILE. Finchè gli acquirenti non avranno cervello per capire le responsabilità che derivano dall'adozione / acquisto di un cane.. non cambierà nulla.
Che schifo...

Martab 09-11-2009 13:19

Verissimo!
E' esattamente così: TU diventi l'imbecille che non ha niente di meglio da fare che scrivere/dire che è un cane impegnativo (ed è difficile da gestire perché sei tu cretino)
Tu sei quello che si crede figo perché "ha un lupo per pochi" e fai parte di un'elite, un esaltato!...ma loro...loro che sono più furbi ti hanno scoperto...:rock_3 LORO avranno tutto under control!
Poi, qualche fenomeno che "ce l'ha" e conferma che "è un cane esattamente come gli altri" lo trovi sempre...ed ecco che il gioco è fatto: SI COMPRAAAAAA!!!
Salvo poi darlo in adozione perché "tira al guinzaglio"

toporatto 09-11-2009 13:25

come si fa a fare il SUPER QUOTE MEGAGALATTICO?

licantropo 09-11-2009 13:30

credo proprio che sia scandaloso il mondo in cui viviamo,e il fatto che io abbia compreto il mio cane perche forse è l'unico che realmente mi capisce fino in fondo dimostra il fatto che è il mondo è chi lo dominina che lo sta facendo diventare un vero schifo!RAGAZZI NON POSSIAMO PRETENDERE CHE TUTTI QUANDO GURDANO NEGLIO OCCHI IL PROPIO ''ANIMALE'' PROVINO LE STESSE EMOZIONI NOSTRE!!!:(

Cheyennes 09-11-2009 13:32

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 252603)
................

Eppure nulla, sembro solo io la matta che si preoccupa.
Massì, è un cane, che vuoi che sia...

INUTILE. Finchè gli acquirenti non avranno cervello per capire le responsabilità che derivano dall'adozione / acquisto di un cane.. non cambierà nulla.
Che schifo...

Ci vuole il patentinooooooooooooooooooooooooooooooo

vuoi un cane?
Bene!
Supera gli esami e lo avrai!!! (FORSE!!!)

e comunque non ci si dovrebbe limitare al patentino, ma a tante altre cose...

.. insomma bisognerebbe fargli un cXlo tanto.....

toporatto 09-11-2009 13:33

Loris, il patentino lo prendi ma nessuno può stabilire ufficialmente se sei un coglione.

licantropo 09-11-2009 13:34

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252626)
Loris, il patentino lo prendi ma nessuno può stabilire ufficialmente se sei un coglione.

anche perche!!!sarebbe molto difficile non trovarne!

Cheyennes 09-11-2009 13:36

Quote:

verissimo, ma intanto elimini un abuona fetta di merdacce....

soldi per il patentino, tempo per il patentino, controlli dopo patentino...

è un discreto inizio........

lo so che non è la soluzione, e un po' come essere contrari a regalare i cani...

pensa se regalassero i CLC o ltri cani "impegnativi, l'avrebbero tutti...

ma se devono pagare una buona fetta di merdacce (non quella di prima,ma un'altra) la elimini

toporatto 09-11-2009 13:37

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 252628)
anche perche!!!sarebbe molto difficile non trovarne!

io mi ci metto dentro per primo ma vi assicuro che una patente non distingue chi ama un animale da chi lo prende per vanto o per sfizio

Martab 09-11-2009 13:37

Quote:

Peggio: perdonatemi, ma per come vengono organizzate le cose nel nostro bellissimo Paese, credo che saranno esattamente dei cog@@ senza arte nè parte a rilasciarlo

toporatto 09-11-2009 13:37

Loris, ci sarebbe gente capace di pagare sottobanco per poi prendere il lupo più feroce del west ed abbandonarlo in un campo dopo 10 mesi

PS: notate la classe di Marta che censura la parola coglione ;)

Cheyennes 09-11-2009 13:38

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252631)
io mi ci metto dentro per primo ma vi assicuro che una patente non distingue chi ama un animale da chi lo prende per vanto o per sfizio

il patentino non servirebbe per sapere se lo ami, ma solo per prevenire certe problematiche del tipo volgio il cane cazzuto perchè sono impotente.................

toporatto 09-11-2009 13:39

Quote:

Originally Posted by Cheyennes (Bericht 252634)
il patentino non servirebbe per sapere se lo ami, ma solo per prevenire certe problematiche del tipo volgio il cane cazzuto perchè sono impotente.................

e perchè non ho preso RED? perchè? :o manco questo avevo capito, cavolo

Loris, molta gente abbandona o da via i cani perchè è EGOISTA e non perchè non saprebbe gestirlo .. quanta gente "saprebbe gestire dei figli" dopo un divorzio eppure li molla li come se fossero merluzzi scaduti?

Cheyennes 09-11-2009 13:40

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 252632)
Peggio: perdonatemi, ma per come vengono organizzate le cose nel nostro bellissimo Paese, credo che saranno esattamente dei cog@@ senza arte nè parte a rilasciarlo

concordo con te, ma se ci rifugiamo sempre al fotidico "siamo in Italia", non cambierà mai niente...

toporatto 09-11-2009 13:41

Quote:

Originally Posted by Cheyennes (Bericht 252639)
concordo con te, ma se ci rifugiamo sempre al fotidico "siamo in Italia", non cambierà mai niente...

e qui ha straragione Loris col quale, per inciso, sono felicissimo di poter riscambiare qualche raffica di post ;)

Cheyennes 09-11-2009 13:42

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252636)
e perchè non ho preso RED? perchè? :o manco questo avevo capito, cavolo

Loris, molta gente abbandona o da via i cani perchè è EGOISTA e non perchè non saprebbe gestirlo .. quanta gente "saprebbe gestire dei figli" dopo un divorzio eppure li molla li come se fossero merluzzi scaduti?

tu sai da che parte sto....

questa gente la manderei in alaska nuda a spaccare pietre, così per scaldarsi sono obbligati a lavorare.....

Cheyennes 09-11-2009 13:44

indubbiamente non è un problema così semplice, molti si impegnano, ma l'impegno non basta mai per una persona che dissuadi, due non ti cagano e lo prendono ugulmente... le gambina bisogna spezzargli...eheheheheheh

Martab 09-11-2009 13:48

Quote:

Originally Posted by Cheyennes (Bericht 252639)

Verissimo anche questo. Non mi sono infatti ancora fatta un'idea precisa, da un lato penso che "qualcosa sia meglio di niente", dall'altro mi chiedo se "qualcosa fatta male" non faccia poi peggio di niente
Almeno fa perdere tempo e comporta sbattimenti, che sono l'unica cosa - doo i soldi - che blocca le persone dal fare scelte "avventate"

toporatto 09-11-2009 13:52

Quote:

Originally Posted by Cheyennes (Bericht 252641)
tu sai da che parte sto....

eri stupendo con le calze a rete davanti al caminetto, ricordo bene si :oops:

Loris, dovrebbero fare meno cuccioli, dovrebbero preoccuparsi che ce ne sono già troppi, che stanno saturando l'Italia e l'Italia è piena di gente che vede un clc e dice "lo voglio cazzo" ...

licantropo 09-11-2009 14:26

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252652)
eri stupendo con le calze a rete davanti al caminetto, ricordo bene si :oops:

NON quoto!!!

Loris, dovrebbero fare meno cuccioli, dovrebbero preoccuparsi che ce ne sono già troppi, che stanno saturando l'Italia e l'Italia è piena di gente che vede un clc e dice "lo voglio cazzo" ...

QUOTO!
anche a mio parere questo gran boom di clc portera questa razza ad avere la reputazione che l'incoerenza e la stupidità umana a fatto avere ai pitbull!

ElisaP 09-11-2009 15:17

Forse dico una minchiata.. secondo ci vorrebbe una tassa sui cani.
Tipo 100 euro all'anno, da pagare obbligatoriamente, sia che tu abbia un cane da 65 kg o da 6 etti.

Chi vuole il cane solo perchè gli è venuto lo sfizio di farsi figo con il lupo al guinzaglio magari desiste.
Certo è che l'anagrafe canina dovrebbe funzionare per farla pagare a tutti.. e già qui saremmo impantanati.

Però sarebbe un'idea.

Poi, bho, più ci penso e ci ripenso e di soluzioni non me ne vengono. Mi tornano in mente gli ex proprietari di Alfi che sono andati fino in rep. Ceca a prenderlo per poi metterlo alla catena e infine darlo comunque in adozione...:(

toporatto 09-11-2009 15:36

molti idioti hanno i soldi, non è un metodo valido per selezionare proprietari

Sirius 09-11-2009 15:44

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252716)

e molti NON idioti invece non ne hanno... pessima idea secondo me.
Scusa Elisa solitamente siamo sempre d'accordo;-)

Darkness 09-11-2009 15:53

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 252704)
Forse dico una minchiata.. secondo ci vorrebbe una tassa sui cani.
Tipo 100 euro all'anno, da pagare obbligatoriamente, sia che tu abbia un cane da 65 kg o da 6 etti.

Chi vuole il cane solo perchè gli è venuto lo sfizio di farsi figo con il lupo al guinzaglio magari desiste.
Certo è che l'anagrafe canina dovrebbe funzionare per farla pagare a tutti.. e già qui saremmo impantanati.

Però sarebbe un'idea.

Poi, bho, più ci penso e ci ripenso e di soluzioni non me ne vengono. Mi tornano in mente gli ex proprietari di Alfi che sono andati fino in rep. Ceca a prenderlo per poi metterlo alla catena e infine darlo comunque in adozione...:(

di solto ritengo tu scriva cose sensate.
questa volta, invece, buona la prima.

FRANCESCA 09-11-2009 15:59

Quote:

Quoto ed aggiungo che purtroppo molti che amano tantissimo gli animali non ne hanno.
Purtroppo non è che facendo pagare molto assicuri una vita felice ad un cane... anzi...

ElisaP 09-11-2009 15:59

Quote:

Infatti poi mi viene sempre in mente ALFI, e mi rendo conto che anche con la tassa cambierebbe poco.
Veramente soluzioni concrete non ce ne sono - ammesso che non si cominci a sterilizzare gli idioti..

Poi, diciamoci la verità: se trovi l'allevatore (professionista o privato che sia) che magari non ti da il cane perchè non ti ritiene all'altezza, basta che giri l'angolo e ne trovi altri 5 disposti a fornirti.

arF« 09-11-2009 16:19

avere un essere vivente da gestire è una cosa che non può essere facilmente supervisionata dall'esterno. pensate a quanti bambini vengono cresciuti in modo errato da genitori che non sanno gestire neanche se stessi. eppure i servizi sociali sono per lo più composti da folli esaltati che magari per una sciocchezza si accaniscono contro delle fesserie che per loro sono inaccettabili mentre altrove scempi vengono compiuti.

la cosa più logica da fare sarebbe introdurre una tassa per tutti i possessori di cani, basata sul reddito e sul cane (tipo la razza, il peso, etc.). ed i soldi ricavati impiegarli per rendere le città più a misura canina; come ad esempio distribuendo raccoglitori per i bisogni fisiologici e la creazione di aree dedicate.
inoltre bisognerebbe controllare e regolamentare meglio chi vende i cani. se una persona per vivere vende cani state pur certi che, a meno di eccezioni, i soldi verranno prima di tutto. ed anche i privati che si ritrovano con cucciolate dovrebbero essere più responsabili. si potrebbe ad esempio introdurre una responsabilità civile/pensale per chi vende il cucciolo che vale fino a quando non avrà compiuto 1 o 2 anni. e quindi vedrete come tutti saranno molto più prudenti prima di affidare un cucciolo e ciò dovrebbe anche diminuire il numero di cani in circolazione andando a rendere meno iperaffollati i canili.

Darkness 09-11-2009 16:32

il raziocinio, il buon senso, il senso civico, le doti umane, la capacità e la volontà di educare e crescere bene un cane non sono in alcun modo correlate ai soldi che uno ha.

conosco parecchia gente ricca sfondata che ritengo delle emerite teste di cazzo, e fra questi ce ne stanno pure di quelli che hanno preso e lasciato cani come fossero giocattoli.

ritengo la tassa sui cani iniqua.

toporatto 09-11-2009 16:33

dovrebbero nascere meno cuccioli e dovrebbero demonizzare chi non sa tenerli, proprio poco fa Alakanuk piangeva davanti ad un cane da caccia "abbandonato" dentro un box da schifo in un terreno da schifo :( che rabbia

Sirius 09-11-2009 16:55

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252747)
dovrebbero nascere meno cuccioli e dovrebbero demonizzare chi non sa tenerli, proprio poco fa Alakanuk piangeva davanti ad un cane da caccia "abbandonato" dentro un box da schifo in un terreno da schifo :( che rabbia

e scusami, non hai chiamato l'ENPA o l'ASL? ahooo rgazzi svegliamoci!:evil:

rompiamogli le palle!

Martab 09-11-2009 17:33

Mhhh..secondo me ci vuole sempre MOLTA PRUDENZA in queste cose..non si può mandare un controllo non appena si vede un cane che secondo noi non è tenuto bene..si rischiano di attivare meccanismi poi incontrollabili e peggiorare la situazione. Quindi benissimo farsi carico della cosa, ma DOPO AVERE APPROFONDITO il perché e il percome il cane si trovava lì messo in quel modo

toporatto 09-11-2009 18:41

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 252784)
Mhhh..secondo me ci vuole sempre MOLTA PRUDENZA in queste cose..non si può mandare un controllo non appena si vede un cane che secondo noi non è tenuto bene..si rischiano di attivare meccanismi poi incontrollabili e peggiorare la situazione. Quindi benissimo farsi carico della cosa, ma DOPO AVERE APPROFONDITO il perché e il percome il cane si trovava lì messo in quel modo

di al tuo Vincenzo che mi sono ampiamente rotto le balle di darti ragione :lol:

è uno dei cani di un cacciatore e, secondo tanti, vive bene così

ho rovinato un pranzo ai parenti della mia dolce ragazza per una discussione simile e non vi dico quante putt@nate ho sentito dire da "brave persone" che mai più mi vedranno alla loro tavola (oddio, dopo quel che ho detto manco mi ci vorranno in effetti)

roby e gaio 09-11-2009 18:52

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252817)
ho rovinato un pranzo ai parenti della mia dolce ragazza per una discussione simile e non vi dico quante putt@nate ho sentito dire da "brave persone" che mai più mi vedranno alla loro tavola (oddio, dopo quel che ho detto manco mi ci vorranno in effetti)

io lo faccio sempre..eppure sono sempre invitata...saranno masochisti..

toporatto 09-11-2009 19:00

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 252821)
io lo faccio sempre..eppure sono sempre invitata...saranno masochisti..

o sarai molto bella o porti sempre un dolce ottimo, una delle due :lol:

Ilian 09-11-2009 19:06

Non si può andare avanti così....
Qua bisogna capire che un animale non è un bagaglio, non si può lasciare a destra e a sinistra così senza rendersi conto che è un essere vivente che merita rispetto, forse, anzi sicuramente più rispetto di un essere umano.
L'animale è un compagno per la vita, l'animale ti da affetto e in cambio vuole solo che qualcuno si prenda cura di lui.
Di gente stupida e superficiale ne è pieno il mondo...ma loro che colpa ne hanno? che colpa hanno di essere capitati in una famiglia che non capisce di avere un essere vivente e non un peluche in casa? che colpa ne hanno se finchè son cuccioli allora si tutti belli e carini ma quando iniziano a crescere e diventano più impegnativi e ingombranti li abbandonano o li spediscono in un'altra famiglia?
L'animale non si sceglie il padrone purtroppo...sta a noi avere il buon senso di capire se è una responsabilità che possiamo e vogliamo prenderci...
Io non capisco...come si fa ad abbandonare un cucciolo solo perchè fa pipì e abbaia????

toporatto 09-11-2009 19:21

sai quante centinaia di clc si vendono ogni anno?

e pensi che ogni anno aumentino il numero di proprietari in grado di volerne tenere uno?

io dico solo che, prima erano gli appassionati, ed ora lo stanno prendendo cani e porci .. ma un labrador poi alla fine lo gestisci, questi no

wildwolf 09-11-2009 19:32

Si vuole educazione civile, e buon senso....

E noi animalisti, non deviamo essere sempre presi cone estremisti, pazzi...
Senza noi estremisti, non ci sarebbe neanche arrivati dove siamo ora...
E si deve sempre pretendere il impossibile per avere almano la media dell possibile...

Quindi... pene severe per chi maltratta animali... e divieti assoluti per chi ha anche solo una volta abbandonato un cani, per questo una anagrafe canina che funziona e che viene controllata...

( ma poi dicono, "con il fame nell mondo non avete niente altro da pensare?" e io vi rispondo... il senso civico comincia li!!! )

roby e gaio 09-11-2009 19:33

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252823)
o sarai molto bella o porti sempre un dolce ottimo, una delle due :lol:

oddio...tutt'e due no??:lol:
comunque è molto più semplice...non possono fare diversamente..

toporatto 09-11-2009 19:36

la cara vecchia lupara funziona sempre eh :lol:

arF« 10-11-2009 10:42

http://annunci.ebay.it/animali-e-acc...ci-lazio/lupo/

toporatto 10-11-2009 10:45

no vi prego, ditemi che non siamo arrivati ad ebay :(

sciamalaia 10-11-2009 10:49

rabbrividiamo...

arF« 10-11-2009 10:50

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 253048)
no vi prego, ditemi che non siamo arrivati ad ebay :(

ero curioso di vedere se davvero avessero iniziato a commerciare pelosi come pezzi di pc ed a quanto pare a pochissimo dal lancio della funzione "annunci" di ebay di clc è pieno..
e il lazio è la regione con più annunci, più clc in adozione e più cuccioli in vendita d'italia

toporatto 10-11-2009 10:51

è un cane così speciale e farà una fine di merd@, attendo solo il primo caso di morso al collo detto al Tg5

sciamalaia 10-11-2009 10:52

rabbrividiamo 2

sciamalaia 10-11-2009 10:53

rabbrividiamo 3

ok... meglio che mi fermi...

toporatto 10-11-2009 10:54

urgentemente?

sciamalaia 10-11-2009 10:54

eh si, sennò poi passan di moda...

toporatto 10-11-2009 10:57

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 253058)
eh si, sennò poi passan di moda...

te hai ragione ma .. perchè "urgentemente" ??? ma che caxxo di discorsi sono? ma che diamine hanno in testa? spero mettano sotto controllo la razza, altro che cavolate varie ed eventuali :?

valentina 10-11-2009 11:01

mai ci fu sezione migliore per inserire gli annunci ... "animali e ACCESSORI", no? e qui torniamo al discorso che avevamo iniziato qualche giorno fa -"completamente OT" - cosa insegnamo ai nostri figli? cosa penseranno gli adolescenti se poi trovano questi annunci navigando in internet?

ma lo sapete che in altri paesi fanno educazione cinofila a scuola per insegnare ai bambini come approciarsi ai cani, a conoscere le razze, etc?

ElisaP 10-11-2009 11:11

Il vero schifo è che le persone che mettono questo genere di annunci, solitamente trovano quello che cercano.

toporatto 10-11-2009 11:12

finirà anche questa razza, nasceranno un sacco di meticci, ci saranno clc nei canili, Caterina Caselli non andrà a Sanremo ma sarà sempre più ricca, etc etc

10-11-2009 11:32

e che nel 2012 finirà il mondo non lo scrivi? mancava solo questo

FRANCESCA 10-11-2009 12:06

L'altro giorno ho trovato un annuncio in un bar vicino a casa mia:

"Cuccioli lupo cecoslovacco" con relativo cellulare

Ho chiamato....

IO: Buongiorno ho visto l'annuncio dei cuccioli
Lui: Buongiorno, si sono nati il 04/11 e sono dieci
IO: Prezzo?
Lui: 500 € senza certificato
IO: Perchè senza certificato?
Lui: perchè il padre e la madre sono fratelli della stessa cucciolata e l'Enci non mi rilascia il pedegree
Io: :shock: è stato un errore di calcolo?
Lui: No, assolutamente, loro due hanno già fatto tre cucciolate!!
I cuccioli sono sanissimi e non hanno alcun problema

Non ho parole :shock::shock:

valentina 10-11-2009 12:08

ma chi azzo è uno che ragione così?
maronna se mi prudono le mani .....

toporatto 10-11-2009 12:13

mi viene il vomito, diceva Vasco Rossi, e nel 2012 finirà il mondo secondo Voyager

franz+etienne+wonka 10-11-2009 12:28

Quote:

Originally Posted by FRANCESCA (Bericht 253086)

Ho chiamato....

Lui: perchè il padre e la madre sono fratelli della stessa cucciolata e l'Enci non mi rilascia il pedegree

beh ma scusa,ma xchè non fanno figliare anche figlio con figlia?è cosi naturale,no?
ma veramente..il problema è che i cani,qualsiasi cane di qualsiasi razza e non,spesso sono in mano a gente che fanno tutto ciò che gli scoreggia il cervello..e poverini,le nozioni basilari che servono per tenere un cane/gatto/coniglio/criceto/che sia non le sanno!

indy 10-11-2009 12:38

Adesso anche su e-bay mettono i cani in vendita guardate qua:
http://annunci.ebay.it/annunci/cani/...ovacco/1422013

........ non ho parole! mi viene da urlare!!!:evil::evil::evil:

toporatto 10-11-2009 12:39

cavolo, potevo prenderlo su ebay e risparmiavo pure un sacco di fatica

lo spediscono a casa col corriere, giusto?

indy 10-11-2009 12:39

E QUESTO COSA VUOLE CA.....O FARE CON I CUCCIOLI:
http://annunci.ebay.it/annunci/cani/...ovacco/1323882

indy 10-11-2009 12:41

Mi vergongno della mia razza!!!

toporatto 10-11-2009 12:42

Quote:

Originally Posted by indy (Bericht 253104)

no, davvero, cosa deve farci? :shock:

Sunnyna 10-11-2009 12:46

Quote:

ma i "cani di lusso" quali sono?

valentina 10-11-2009 12:47

possibile che non ci sia nessuna istituzione a cui far riferimento ?

toporatto 10-11-2009 12:49

Quote:

Originally Posted by indy (Bericht 253105)
Mi vergongno della mia razza!!!

tranquilla, l'uomo vende persino i propri simili :?

franz+etienne+wonka 10-11-2009 12:49

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 253107)
ma i "cani di lusso" quali sono?

una nuova tipologia di cani,scusa eh...
dopo quelli da pastore,da caccia,da compagnia etc...hanno introdotto anche la categoria di lusso..poi c'è quella "per la plebe" e quella "x i morti di fame"..
certa gente andrebbe sterminata.ci ruba troppo ossigeno che a loro non serve.:|

Earthlings 10-11-2009 12:54

Quote:

Poco tempo fa qui su wd ho letto di cuccioli, figli di fratello e sorella, cui era stato rilasciato il pedegree.

E' vero che ADESSO l'Enci non rilascia il pedegree se i genitori sono fratello e sorella ?

Non sarà invece che nel caso della cucciolata in questione i cuccioli non hanno pedegree perché nemmeno i genitori ne sono provvisti, oppure perché il proprietario non ha voluto accollarsi le spese per ottenere i pedegree ?

Dove posso trovare il riferimento normativo, qualora esista, in base al quale se i genitori sono fratello e sorella, l'Enci ADESSO non rilascia il pedegree ?

indy 10-11-2009 12:55

:evil::evil::evil:BE IN CITTà NON SI PUO TENERE UN LUPO MI SEMBRA GIUSTO!!!!!!!?!:evil::evil::evil:
http://www.annunci.net/annunci/-1/po...453152703.html

indy 10-11-2009 12:56

Basta altrimenti prendo il volo da quanto mi girano

toporatto 10-11-2009 12:58

POSSIBILMENTE AD AMANTI DELLA RAZZA

come a dire "se siete pure amanti della razza ok, altrimenti vanno bene cani e porci con 500 euro in mano"

sciamalaia 10-11-2009 13:21

Quote:

Dove posso trovare il riferimento normativo, qualora esista, in base al quale se i genitori sono fratello e sorella, l'Enci ADESSO non rilascia il pedegree ?
Non credo che abbia smesso di rilasciarli.. Leggendo in giro pare che questa pratica (fratello x sorella) sia accettata. Sul sito dell'enci, a parte richiami su una certa etica di allevamento, non ho letto ne un monito ne niente a riguardo... magari c'è nella sezione allevatori...

Earthlings 10-11-2009 13:30

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 253121)
Non credo che abbia smesso di rilasciarli.. Leggendo in giro pare che questa pratica (fratello x sorella) sia accettata. Sul sito dell'enci, a parte richiami su una certa etica di allevamento, non ho letto ne un monito ne niente a riguardo... magari c'è nella sezione allevatori...

Infatti, personalmente non credo che se quei cuccioli sono privi di pedegree sia per la ragione addotta dal proprietario.

Tatanka1094 10-11-2009 13:42

Quote:

Originally Posted by indy (Bericht 253102)
Adesso anche su e-bay mettono i cani in vendita guardate qua:
http://annunci.ebay.it/annunci/cani/...ovacco/1422013

........ non ho parole! mi viene da urlare!!!:evil::evil::evil:

Non hai parole?
Neanch'io dopo che ho letto questo:

...ha dato alla luce la prima di tre cucciolate previste in questo mese!...
...9 bellissimi cucciolini...

Parlate male di chi prende un cuccolo e poi lo vende su e-bay perchè non prendono i cani con il dovuto impegno, dedizione e amore (d'accordissimo), ma quando ho letto che si fanno 30 cuccioli in un mese!!!! mi sono chiesto come si possono piazzare, con quale criterio si possono scegliere i futuri proprietari sapendo che è già difficile piazzare bene una cucciolata, anche con tutta la buona volontà che uno ci mette sia chiaro!
E' che qua si pensa a fare cucciolate e cucciolate!
Sono bei dindini in un mese solo!
Poi puntiamo il dito solo contro chi li prende!!!

davide.c 10-11-2009 13:58

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 253121)

no,li il problema non è fratello x sorella,pluricelebrati campioni di razze del gruppo 1 & 2 nascono da fratello x sorella,(pure un esemplare da 340 monte,in altra razza,che essendo così consanguineo,infatti,"si spalmava" del tutto sulla progenie ,con qualunque femmina,che infatti erano omogeneissimi e quasi fotocopie del padre e han dato davvero una svolta all allevamento)

ma appunto,,accoppiamenti così son roba da intenditori con un minimo di esperienza e un preciso progetto,non da chi ha la coppietta in giardino
:(

davide.c 10-11-2009 13:59

Quote:

Originally Posted by Earthlings (Bericht 253123)
Infatti, personalmente non credo che se quei cuccioli sono privi di pedegree sia per la ragione addotta dal proprietario.

già,concordo

indy 10-11-2009 14:03

infatti mi chiedo perche si fanno le cucciolate senza avere delle prenotazioni?

davide.c 10-11-2009 14:04

Quote:

Originally Posted by Earthlings (Bericht 253115)

non cè nessun divieto,un mio consocente allevatore amatoriale di corsi ha fatto fratello per sorella e i pedgree son arrivati regolarmente,per non dir del dobermann dove ad alto livello ci son molti accoppiamenti dle genere,ma ripeto,da allevatori profesisonisti,mica da propietari di coppietta

ovvio in sti due esmeplari accoppiati. i genitori della coppia che si va ad accoppaire,a monte,,NON eran consanguinei,perchè se così non è,(cioè se son consanguinei pure i nonni)qualche commento te lo fanno

ok fratello x sorella se ci son nonni in outcross,viceversa due generazioni,piu indietro in imbreeding son troppe,in teoria,

non è un solo giro in consanguineità dopo anni di cani non imparentati(anche se cè chi le ha fatte senza problema)

peraltro nel clc son gia molto imparentati,quindi ci andei davvero piano prima di far fratello x sorella,mica è il cane corso che ha molte linee di sangue e dove una strizzata in consanguineità serve per non diluire il "tipo"

mentre il clc è gia davvero troppo"inbred"/consanguineo

Ilian 10-11-2009 14:08

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 253054)

che ca@@o vuol dire urgentemente?????

davide.c 10-11-2009 14:08

Quote:

Originally Posted by indy (Bericht 253139)
infatti mi chiedo perche si fanno le cucciolate senza avere delle prenotazioni?

mma tu credi,oggi,(non 3 anni fa,che c'eran si meno cucciolate e quindi meno scelta )che uno posso pianificare una cucciolata con TUTTTO gia prenotato sul sicuro?8)

utopia:rock_3

Ilian 10-11-2009 14:10

Quote:

sarà uno di quelli che smercia i cani trasportandoli con i camion dall'estero....

indy 10-11-2009 14:13

be di solito in quasi tutti i lavori prima si fa l'ordine e poi si inizia a mettere in opera l'ordine non viceversa!!!!....maggior ragione se si tratta di esseri viventi!

Earthlings 10-11-2009 14:25

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 253140)
non cè nessun divieto,un mio consocente allevatore amatoriale di corsi ha fatto fratello per sorella e i pedgree son arrivati regolarmente,per non dir del dobermann dove ad alto livello ci son molti accoppiamenti dle genere,ma ripeto,da allevatori profesisonisti,mica da propietari di coppietta

ovvio in sti due esmeplari accoppiati. i genitori della coppia che si va ad accoppaire,a monte,,NON eran consanguinei,perchè se così non è,(cioè se son consanguinei pure i nonni)qualche commento te lo fanno

ok fratello x sorella se ci son nonni in outcross,viceversa due generazioni,piu indietro in imbreeding son troppe,in teoria,

non è un solo giro in consanguineità dopo anni di cani non imparentati(anche se cè chi le ha fatte senza problema)

peraltro nel clc son gia molto imparentati,quindi ci andei davvero piano prima di far fratello x sorella,mica è il cane corso che ha molte linee di sangue e dove una strizzata in consanguineità serve per non diluire il "tipo"

mentre il clc è gia davvero troppo"inbred"/consanguineo

già, la discussione che avevo letto in passato è questa:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12189

in particolare ne era emerso :
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/p9274-5.html

davide.c 10-11-2009 14:29

Quote:

Originally Posted by indy (Bericht 253145)
be di solito in quasi tutti i lavori prima si fa l'ordine e poi si inizia a mettere in opera l'ordine non viceversa!!!!....maggior ragione se si tratta di esseri viventi!

paragone che non tiene,basta che chiedi a qualuqnue azienda,lo stato itlaliano paga con mesi di ritardo e i fornitori a volte manco quelli..:rock_3

guarda che nelle razze piu note uno fa una cucciolata,il prezzo di solito è piu basso e uno beh se la vede con la famosa"concorrenza",magari cè pur eun 80% di gente che fa le cose coi crismi,poi

solo nel clc è nato sto mito del"eh ma prima vediamo di aver prenotazioni"

ma prenotazioni di che?

la prenotazione DAVVERO cè se cè acconto,sennò,"verba volant",con annessi e connessi sai quanta gente fa retromarcia perchè il figlio non passa un esame o arrivano 10 multe arretrate..:oops::rock_3..

o magari perchè si vuol fa run tour di 4-5 cuccioalte per vedere che cuccioli gli piaccion di piu(peraltro questultima come cosa umanamente non è troppo criticabile,cè sempre un certo tipo di pubblico che vuol veder piu di una cucciolata e DOPO sceglie)

qui magari cè un enfasi diversa,ok,ma non può fare a scudo a tutto

davide.c 10-11-2009 14:42

Quote:

Originally Posted by Earthlings (Bericht 253149)
in particolare ne era emerso :
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/p9274-5.html

ecco,questa è un po molta eh,:?anche andando indietro di 2 gen

"giri" "strizzate" "una tantum" strettissimi ci sono in ogni razza(per poi magari ripartire subito con l'outcross ovvero i non imparentati,la generazione dopo),ma davvero dopo almeno una genrerazioen o piu in outcross...ma qui,santo cielo!:?

ovvio,la "strizzata" la si deve fare solo su cani sani vigorosi,carattereaperto e scelti bene in tipo,e magair con quel QUID in piu del solito

la famosa cucciolata "E" di un famosissimo cane"tedesco" era fratello x sorella..e il solo maschio nato in emzzo a molte femmine era così"performing"e dominante come morfologia che una volta adulto,montando,faceva uscire cani della sua razza anche se fosse stato accoppiato con un ..mulo(battuta umoristica)...proprio perchè dominantissimo negli accoppiamenti,come fenotipo,essendo nato da ultra consanguineità

però avevano il buon gusto di andarlo a mettere su femmine non imparentate,sennò si bissava troppo la cosa

indy 10-11-2009 14:47

be si potrebbe fare un contratto controfirmato dalle parti senza acconto.....be a me lo stato ha sempre pagato in tempo......
a parte che la diffirenza fra dei cuccioli di due mesi e proprio poco evidente tranne che a occhi esperti poi è ovvio ci sono le simpati per determinati cuccioli piuttosto che altri ma sono certo che se uno deve scegliere fra 5/9 cuccioli di una stessa cucciolata e non puo scegliere altro sceglie uno di quelli ed è felicissomo della sacelta che ha fatto senza dire ma... non ti pare?

indy 10-11-2009 14:49

e la cocorrenza ci sarebbe cmq e non dopo la cucciolata ma al momento della stipula del contratto!

davide.c 10-11-2009 15:11

Quote:

Originally Posted by indy (Bericht 253154)
be si potrebbe fare un contratto controfirmato dalle parti senza acconto.....be a me lo stato ha sempre pagato in tempo......
a parte che la diffirenza fra dei cuccioli di due mesi e proprio poco evidente tranne che a occhi esperti poi è ovvio ci sono le simpati per determinati cuccioli piuttosto che altri ma sono certo che se uno deve scegliere fra 5/9 cuccioli di una stessa cucciolata e non puo scegliere altro sceglie uno di quelli ed è felicissomo della sacelta che ha fatto senza dire ma... non ti pare?

non capisoc cosa centri l'età dei cuccioli,si sa che dopo i 3 mesi è dura,cmq e sopratuttto ALTROVE la gente si fa interi tour di allevamenti,fossero medi piccoli o grandi,..mica si fida della cuccioalta"in spolvero" su un forum..vuol vederli di persona,altrochè,e se non ha dato acconto,non è vincolata e amen,uno può dire"ma mi avevi detto che",però si atacca al tram,amen

poi cè l'italiano medio che ci guarda al prezzo,e di sti tempi,tra 600 e 1000 euro,pelo o meno,età o meno,magari va sui 600 euro

un noto clc su sto forum,al nord ,davvero bello e nato da padre bello bello,va in show e vince,ma è costato 600 euro,ennesima riprova che anche online su newletter generaliste si posson trovare anche cose di valore8)se uno cerca bene ovvio,anche se va detto che un po di fortuna,in quel caso,cè stata..,:)

quanto ai contratti che dici,tu,lasciami dire che non si capisce che siano visto che la legge italiana prevede acconto o meno,e amen,di contratti autoprodotti con griglie diverse se ne disinteressa

"""ma sono certo che se uno deve scegliere fra 5/9 cuccioli di una stessa cucciolata"

no,perchè molti vedono piu di una cucciolata,e a la scelta anche in passato,era difficile perchè di cuccilalte interessanti ce ne eran piu di una(ce nerano anche di non interessanti,ovvio:twisted:)

davide.c 10-11-2009 15:21

ah adesso ho riletto e ho capito cosa intendevi..
no anche qui la risp è NO(chiedi a chiunque mastichi diritto):la legge italiana di contratti non controfirmati da notai se ne fotte,mediamente ma non solo,pe rimporti sotto i 5000 euro (!!!!)rivalersi in qualche sede è solo una sesquipedale perdita di tempo

quindi il valore "di deterrenza" del contratto,semplicemente non esiste

poi scusa litaliano medio di troppi lacciuoli se ne fotte le regole valgon per tutti:acconto se sei interessato,non acconto se non sei interessato

se uno va a cucciolare"perchè poi magari mi firman qualcosa,pure senza acconto" beh il consiglio è..di NON cucciolare:)perchè nessuno firma sulla fiducia:)o sulla simpatia

ragazzi il mondo è gia complicato,se poi inventiamo anche nuove griglie intepretative(oltre a quell efficaci che ci son gia,dico:e l'acconto in se e per se è molto efficace)...

Laila 10-11-2009 15:47

Quote:

Ho chiamato....

Di seguito una telefonata che ho ricevuto

Lei: Buongiorno ho visto che vende dei cuccioli di cane lupo cecoslovacco
Io: si, conosce la razza?
Lei: no, ma amiamo tanto i cani e abbiamo una bella campagna e abbiamo deciso di prendere una coppia, lei ha a disposizione un maschio e una femmina?
Io: si, li ho ma, voi vivete in campagna? Vuole due cuccioli, fratello e sorella, per farli poi accoppiare?
Lei: noi viviamo in città, volevamo prendere una coppia di cani così si facevano compagnia. Di certo non li facciamo accoppiare appositamente ma se capita ... ben venga.
Io: signora ma sa che non è indicato far accoppiare un fratello e una sorella?
Lei: ah, non si può, non lo sapevo
Io: mi dispiace ma non credo che questa sia la soluzione ideale per i miei cuccioli, buongiorno. :evil:

Questa è solo una delle tante idiozie che ho sentito in questo periodo :roll:

Besos a todos

randagio 10-11-2009 16:38

Non posso leggere tutto per motivi di tempo, ma vorrei fare alcune considerazioni. Mi aspetto già risposte piccate e non mi importa, ma spero che qualcuno colga la riflessione (e l'opportunità)...

Negli ultimi mesi ho letto - adozioni a parte - di "cucciolate al primo calore", "cucciolate fatte per errore", "cuccioli che bisogna vendere senza troppe attenzioni per intervenute necessità economiche personali" e c'è stato pure chi ha risposto "gli allevamenti hanno scopo commerciale e, in talune situazioni, non bisogna porre troppa attenzione agli acquirenti, l'importante è vendere". Penso che conosciate bene i vari casi citati, ma se necessario posso ripescare i topic cui mi riferisco...

Allora avrei una domanda un po cattivella :twisted: Visto che alcune di queste situazioni riguardano e/o sono provocate da utenti del forum... perché questa gente non viene isolata/boicottata? (sul forum, ai raduni, alle bonitazioni, ecc... impedendo loro di allevare, non vendendo loro cani e non permettendo accoppiamenti con i loro) Aggiungerei anche che queste situazioni andrebbero esposte pubblicamente... ma - almeno per quanto riguarda le storiacce avvengono direttamente sul forum - vedo che chi le combina sulla pelle dei cani riesce meglio di chiunque altro a sputtanarsi da se... :p

Sarebbe una scelta sicuramente cinica (nei confronti di talune persone, a loro volte ciniche e spregiudicate nei confronti dei cani), di quelle che so che non garbano qui, ma appunto è una scelta... in una situazione nella quale si è arrivati al disastro, con cucciolate su cucciolate e adozioni su adozioni (e chissà quante soppressioni :()... l'alternativa sarebbe il mantenere lo status quo... :roll:

franz+etienne+wonka 10-11-2009 16:45

Quote:

Originally Posted by Laila (Bericht 253187)
Di seguito una telefonata che ho ricevuto

Lei: Buongiorno ho visto che vende dei cuccioli di cane lupo cecoslovacco
Io: si, conosce la razza?
Lei: no, ma amiamo tanto i cani e abbiamo una bella campagna e abbiamo deciso di prendere una coppia, lei ha a disposizione un maschio e una femmina?
Io: si, li ho ma, voi vivete in campagna? Vuole due cuccioli, fratello e sorella, per farli poi accoppiare?
Lei: noi viviamo in città, volevamo prendere una coppia di cani così si facevano compagnia. Di certo non li facciamo accoppiare appositamente ma se capita ... ben venga.
Io: signora ma sa che non è indicato far accoppiare un fratello e una sorella?
Lei: ah, non si può, non lo sapevo
Io: mi dispiace ma non credo che questa sia la soluzione ideale per i miei cuccioli, buongiorno. :evil:

Questa è solo una delle tante idiozie che ho sentito in questo periodo :roll:

Besos a todos

beh posso dire che anche noi da "novellini"c'eravamo fatti prendere la mano x avere 2 cuccioli,maschio e femmina di clc..ma fortunatamente il signore che li aveva,ce l'ha sconsigliato xchè troppo impegnativi essendo il nostro primo clc.quindi siamo tornati alla nostra idea iniziale,un clc e un bernese.maschi.
chiaramente noi non avremmo mai fatto fare i cuccioli,xchè fratello e sorella.ma HO APPREZZATO IL FATTO CHE LA PERSONA CHE DOVEVA VENDERE I CUCCIOLI CI HA SCONSIGLIATO E QUASI IMPEDITO DI PRENDERNE 2!!!!

Laila 10-11-2009 17:03

Quote:

Originally Posted by randagio (Bericht 253211)
Non posso leggere tutto per motivi di tempo, ma vorrei fare alcune considerazioni. Mi aspetto già risposte piccate e non mi importa, ma spero che qualcuno colga la riflessione (e l'opportunità)...

Negli ultimi mesi ho letto - adozioni a parte - di "cuccioli che bisogna vendere senza troppe attenzioni per intervenute necessità economiche personali" ...

Credo che questo passaggio si riferisca a me ma ... se ti vai a rileggere i miei post, non ho mai detto che avrei venduto i miei cuccioli "senza troppe attenzioni", anzi!
Infatti, nonostante le innumerevoli richieste, (se avessi avuto 100 cuccioli e il pelo sullo stomaco li avrei potuti vendere tutti) me ne sono rimasti 3 proprio perchè non ho trovato le persone "idonee" per avere un clc.
Tuttora non navigo nell'oro e la situazione non sembra migliorare, anzi, venerdì scorso mi hanno fatto capire che ci metteranno in cassa integrazione :(, ma mai e poi mai darò via i miei cani.
Io posso riununciare a tutto, ma non ai miei cani, preferirei morire piuttosto.

randagio 10-11-2009 17:33

Quote:

Originally Posted by Laila (Bericht 253223)
Credo che questo passaggio si riferisca a me ma ... se ti vai a rileggere i miei post, non ho mai detto che avrei venduto i miei cuccioli "senza troppe attenzioni", anzi!

Infatti. Però sei stata espressamente invitata a farlo, almeno qui sul forum. E ci fosse stato qualcuno che avesse replicato a quella risposta bislacca... :roll: Vediamo se gli autori delle altre considerazioni avranno la stessa tua correttezza di rispondere...

Quote:

Originally Posted by Laila (Bericht 253223)
Io posso riununciare a tutto, ma non ai miei cani, preferirei morire piuttosto.

Ecco, invece leggere considerazioni di questo tipo mi "spaventa" in un certo senso: sembrano le "ultime parole famose"... e su questo forum ne abbiamo avuto vari esempi (es. "il mio lupo mi ha presa in sposa"... ma poi, tempo un anno, e hanno "divorziato" :roll:)

All times are GMT +2. The time now is 04:35.