Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Fermiamo la legge sparatutto! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=13340)

LorellaVenuti 03-02-2010 12:20

Fermiamo la legge sparatutto!

Com'è evidente, io non scrivo mai su questo forum, ma questa mi sembrava una buonissima, anzi ottima ragione!
FIRMATE CONTRO LA LEGGE SPARATUTTO!
http://www.wwf.it/client/ricerca.asp...3203&content=1
Vi racconto solo una cosa per convincervi! Un giorno ero a passeggio nel bosco con una delle mie due lupe e ci hanno sparato sopra la testa poi quando ci hanno viste (per fortuna, perchè ormai i cacciatori sparano a orecchio e non a vista!) ... un gradasso cacciatore si è permesso di dire, sghignazzando con il suo amichetto: "Oggi non ho preso niente potrei sparare a quel lupo!"
Non mi dilungo in commenti sui cacciatori e su eventuali consigli medicali per risolvere evidenti carenze ormonali; ma mi permetto di assicurare che la caccia non è una cura per certe carenze 8) anzi è solo un'aperta dichiarazione di tale malessere :roll:
Quindi firmate per un bel NO! NO ALLA LEGGE SPARATUTTO!

Sirius 03-02-2010 12:58

firmato econdiviso su fb

arnaldo_it 03-02-2010 13:02

ciao Lory, firmato!

LorellaVenuti 03-02-2010 13:16

Un grazie di cuore e un abbraccio a tutte le persone che hanno firmato e firmeranno contro l'ennesimo scempio italiano! Intanto: Grazie Sirius, grazie Arnaldo!

:gent

franz+etienne+wonka 03-02-2010 13:19

firmato e condiviso su fb.

aly87 03-02-2010 13:34

sottoscritto la petizione!

davide.c 03-02-2010 14:00

al momento le uniche della pdl CONTRO il progetto di legge sarebbero il ministro dell ambiente Prestigiacomo e la sottosegretaria Martini....ma temo che il resto della pdl sia compatta...8)

pongo 03-02-2010 14:10

Fatto !!! firmato

ElisaP 03-02-2010 15:52

Brava Lorella, stavo per aprirlo io un topic su questo.
Se passerà la legge in Senato io sto pensando seriamente di trasferirmi.
Non so come funzioni la caccia nel resto d'Italia ma da me ( Valtrompia, dove c'è la Beretta per intenderci) i mesi di caccia per chi non va a caccia sono invivibili.
Non è possibile uscire, fare un'escursione, godersi una bella camminata su strade SEGNALATE (mica in pieno bosco) perchè ti sparano addosso.

Conoscendo poi la gente del posto altro che specie cacciabili in dati mesi dell'anno... sarà caccia aperta a tutto, tutto l'anno :help

LorellaVenuti 03-02-2010 16:40

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 275130)
Brava Lorella, stavo per aprirlo io un topic su questo.
Se passerà la legge in Senato io sto pensando seriamente di trasferirmi.
Non so come funzioni la caccia nel resto d'Italia ma da me ( Valtrompia, dove c'è la Beretta per intenderci) i mesi di caccia per chi non va a caccia sono invivibili.
Non è possibile uscire, fare un'escursione, godersi una bella camminata su strade SEGNALATE (mica in pieno bosco) perchè ti sparano addosso.

Conoscendo poi la gente del posto altro che specie cacciabili in dati mesi dell'anno... sarà caccia aperta a tutto, tutto l'anno :help

Grazie Elisa, sostenere questo NO lo considero un dovere! Ti capisco benissimo quando dici che le stagioni di caccia sono invivibili! Qui da me andare a passeggio nella stagione della caccia è come giocare alla roulette russa! Se la legge passa definitivamente la domenica si trascorrerà giocando a: "Chi prende più pallini e pallottole vince!".
Purtroppo il testo è stato approvato in Senato e deve solo tornare alla Camera prima della definitiva approvazione. E' necessario fare qualcosa! Questa non è più politica, non è più stare a destra, centro, sinistra, in questo o in quel partito ... a questo punto non si tratta più di amare o meno gli animali ... e nemmeno apprezzare od odiare la caccia ... ormai, conoscendo i cacciatori e i loro scrupoli (inesistenti!), si tratta di difendere l'ecosistema in cui viviamo! E dicendo questo non mi sento di esagerare! Visto che tra le specie cacciabili, sono stati inserite anche diverse a rischio estinzione!
Mi ripeto, ma
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO FIRMATO E FIRMERANNO!
:gent :help

PER CHI CACCIA E NON FIRMA :mad: :roll:

briccica2 03-02-2010 17:14

Avevo già firmato tempo fa contro questa schifzza. Che volete, tra poco ci risono le elezioni ...

davide.c 03-02-2010 17:19

Quote:

Originally Posted by briccica1 (Bericht 275174)
Avevo già firmato tempo fa contro questa schifzza. Che volete, tra poco ci risono le elezioni ...

oh yea!
regionali a marzo?8)

evidentemente la lobby dei cacciatori conta davvero...la Martini e in parte la Prestigiacomo non potran far miracoli,altre voci non si son sentite,e credo in parlamento abbiano i numeri..e tra parentesi,i cacciatori han DAVVERO supporter in tutti gli skieramenti8)(vedi toscana,dove di certo votano anche altro,spesso)

Ruggero 03-02-2010 17:25

Ottima segnalazione!

GRAZIE!:p

FATTO.

Jal 03-02-2010 18:28

ok, fatto.

ornella 03-02-2010 18:45

Grazie,Lorella;-)
FATTO!

arnaldo_it 03-02-2010 18:47

purtroppo la maggioranza dei cacciatori è leghista, ergo ho una gran paura di sapere come andrà a finire... :(
certe volte però, quando ti sparano sotto il naso fuori casa, verrebbe vogllia di rispondere al fuoco :evil:

davide.c 03-02-2010 18:51

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 275232)
purtroppo la maggioranza dei cacciatori è leghista, :evil:

non mi risulta,in %;
ci son miriadi di doppiette in toscana(!!!!!!!)emilia e anche umbria...8)dove non mi pare che la lega prenda come a varese o a verona..:o

wilupi! 03-02-2010 20:26

Firmato.

Oltre la gran rottura di avere persone armate anche quando il bel tempo consente di fare pic nic nel bosco,portarci a giocare i bambini o a fare passeggiate con il cane c'è il grave danno che porterebbe alla fauna stessa...disturbo durante la gestazione e l'allevamento dei cuccioli(rischio di numerosi aborti o proprio limitazione all'accoppiamento)stress,disturbo alla migrazione ecc.. ecc..

arnaldo_it 03-02-2010 21:03

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 275236)
non mi risulta,in %;
ci son miriadi di doppiette in toscana(!!!!!!!)emilia e anche umbria...8)dove non mi pare che la lega prenda come a varese o a verona..:o

da queste parti è così, fidati. E il 30% circa di voti alla lega (anche molto di più nelle valli) la porta ad essere determinante a livello nazionale come tutti sanno, senza aver bisogno di doppiette a sud del po.

davide.c 03-02-2010 21:22

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 275288)
da queste parti è così, fidati. E il 30% circa di voti alla lega (anche molto di più nelle valli) la porta ad essere determinante a livello nazionale come tutti sanno, senza aver bisogno di doppiette a sud del po.

ok,prendo atto.

e anche andando pur ot,vorrei far notare,che girano dati,alle prox regionali ormai a tiro,di lega nord al 14,5 per cento in emilia romagna8)

in emilia,dico,....non in veneto o lombardia o nel cuneese ...eh8)

chepi 04-02-2010 08:23

Ciao Lorella fatto anch'io, grazie della segnalazione, sono indignata, invece di andare avanti si torna indietro

BWolf 04-02-2010 08:49

Firmato !

alessio anc 04-02-2010 09:00

Firmato ...

promuovo una nuova legge spariamo a chi emana queste leggi ....

LorellaVenuti 04-02-2010 10:04

Quote:

Originally Posted by chepi (Bericht 275426)
Ciao Lorella fatto anch'io, grazie della segnalazione, sono indignata, invece di andare avanti si torna indietro

Grazie a tutti voi per aver firmato :) Quanto al fatto che invece di andare avanti si torna indietro ... direi che è ora di smetterla! Di solito sto zitta nel mio angolino, ma quando mi toccano gli animali :mad:
Ripeto il link per firmare ;-) Forse stresso un po' ... e mi scuso per questo :frown: , ma per me è una cosa troppo importante!

:help :gent

TAPP87 04-02-2010 10:09

Firmatoooo .... non si può andare avanti così....è uno schifo

anastasia 04-02-2010 10:33

Quote:

Originally Posted by LorellaVenuti (Bericht 275156)
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO FIRMATO E FIRMERANNO!
:gent :help

PER CHI CACCIA E NON FIRMA :mad: :roll:

Grazie a te Lorella...fatto;-)

Jal 06-02-2010 15:19

che Silenzio!

può essere magra consolazione rispetto alle "disgrazie" pre-elettorali annunciate, ma oggi è il primo fine settimana di silenzio!
e anche per il cinghiale è chiusa!
niente più giubbetti arancio-armati che spuntano con le antenne delle loro radio dal nulla..inquietanti cartelli che ti annunciano la battuta in corso dopo un'ora di macchina rimbalzante..,sguardi di rimprovero che si sciolgono in un sorriso solo quando gli riporti il cane disperso (5 volte quest'anno..)
per un pò di mesi torna il rumure del vento, dell'acqua che scorre..dei fruscii, del bosco che respira..
Riprendiamocelo per un po! ;-)

LorellaVenuti 06-02-2010 15:31

Riprendiamoci e ...

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 276182)
può essere magra consolazione rispetto alle "disgrazie" pre-elettorali annunciate, ma oggi è il primo fine settimana di silenzio!
e anche per il cinghiale è chiusa!
niente più giubbetti arancio-armati che spuntano con le antenne delle loro radio dal nulla..inquietanti cartelli che ti annunciano la battuta in corso dopo un'ora di macchina rimbalzante..,sguardi di rimprovero che si sciolgono in un sorriso solo quando gli riporti il cane disperso (5 volte quest'anno..)
per un pò di mesi torna il rumure del vento, dell'acqua che scorre..dei fruscii, del bosco che repira..
Riprendiamocelo per un po! ;-)

... e intanto consigliamo a tutti i nostri amici e conoscenti di firmare

Grazie Jal per aver scritto un msg in questo forum! Già temevo fosse stato dimenticato

Enid Black 06-02-2010 15:44

Firmato!!!

LorellaVenuti 06-02-2010 15:58

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 276189)
Firmato!!!

:gent Enid! Anche a te un grazie di cuore!

Jal 06-02-2010 16:04

Quote:

Originally Posted by LorellaVenuti (Bericht 276184)
... Già temevo fosse stato dimenticato

..per quanto io appaia di memoria corta lo tirerò sù tutte le volte che lo troverò ad andare in giù.;-)

LorellaVenuti 06-02-2010 16:15

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 276198)
..per quanto io appaia di memoria corta lo tirerò sù tutte le volte che lo troverò ad andare in giù.;-)

Jal non hai la memoria corta! :klatsch
:gent Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee una mano ci vuole proprio ... anzi due per digitare :grins
Affondiamoli questi cacciatoriiiii :mad: :huh :mad:
Pensavo di intrufolarmi con il link anche nelle altre discussioni 8) ... ma forse esagero ... :roll: ... esagero?! Naaaaaaaaaaa :fingers1

LorellaVenuti 06-02-2010 16:38

CHi legge poi firma :D

1 Attachment(s)
Daiiiiiiiiiiiiii ... firma anche tu :Rose

http://www.wolfdog.org/forum/attachm...5&d=1265466970

Gilda 06-02-2010 17:50

ecco fatto...!

Ulisse74 06-02-2010 18:30

Fatto!8)8)8)8)8)8)8)8)8)

LorellaVenuti 06-02-2010 20:26

Quote:

Originally Posted by Gilda (Bericht 276216)
ecco fatto...!

:Rose Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :gent

LorellaVenuti 06-02-2010 20:27

Quote:

Originally Posted by Ulisse74 (Bericht 276224)
Fatto!8)8)8)8)8)8)8)8)8)

:Rose Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :gent

LorellaVenuti 07-02-2010 13:55

Daiiiiiiiiiiiiii ... firma anche tu :Rose

http://www.wolfdog.org/forum/attachm...5&d=1265466970

Earthlings 07-02-2010 15:35

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Sche...ioni/323_4.htm
chi ha votato e come

LorellaVenuti 08-02-2010 00:54

Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma

Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma Firma :lol:

LadyJessy 08-02-2010 03:20

Fatto! ;-)

FossiFrancesco 08-02-2010 05:21

Fatto.... :)

m.greta 08-02-2010 09:21

Firmato pure io!!!!

LorellaVenuti 08-02-2010 22:40

Grazie

Grazie e continuate così...anzi si può fare pure meglio

:gent :Rose

elisa 08-02-2010 22:50

Fatto....!

LorellaVenuti 08-02-2010 23:03

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 276846)
Fatto....!

Grazie di cuore :gent

jury 08-02-2010 23:05

Lori ci sono anch'io

LorellaVenuti 08-02-2010 23:09

Quote:

Originally Posted by jury (Bericht 276853)
Lori ci sono anch'io

Grazzzzzzzissssssime Jury :gent :Rose

LorellaVenuti 09-02-2010 10:36

Dai...

...si può fare di piùùùùùùùùùùùùùù! Firmateeeeee!

eleraja 09-02-2010 11:57

Presente!

elena

LorellaVenuti 09-02-2010 21:51

Beneeeeeeeeeee

Quote:

Originally Posted by eleraja (Bericht 276971)
Presente!

elena

Grazie mille :gent :Rose

LorellaVenuti 09-02-2010 22:29

:help :love :gent

sciamalaia 09-02-2010 22:37

Un pò in ritardo ma ci sono...

LorellaVenuti 09-02-2010 22:41

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 277243)
Un pò in ritardo ma ci sono...

Per le buone cose non è mai tardi! Grazie Scimalaia!

manzone franco 10-02-2010 00:15

non penso passi cosi come è la legge, ho letto che anche una parte dei cacciatori ( specie quelli di selezione ) è contro di essa ...... speriamo almeno una volta prevalga il buon senso..............

Jal 10-02-2010 02:34

in provincia di Livorno ieri c'è stato un morto in una cacciata controllata di selezione al cinghiale..e poi vogliono mettere i fucili in mano ai sedicenni..
anch'io non credo che si vogliano sparare nelle pa... nei piedi in vista delle regionali e delle sicure sanzioni dell'Europa per l'eccesso delle leggi in deroga....ma siccome al peggio non c'è mai fine, giovedì vediamo se sprofondiamo ancora più giù..

alessio anc 10-02-2010 09:37

forza ragazzi come siamo messi ......

speriamo di poter tutti insieme contribuire nel nostro piccolo al raggiungimento di un obbiettivo così importante ...

grazie lory ... in fondo tutti coloro che frequentano questo forum hanno in comune l'amore per gli animali...

LorellaVenuti 10-02-2010 15:36

Risponderò con pacata eleganza

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 277292)
in provincia di Livorno ieri c'è stato un morto in una cacciata controllata di selezione al cinghiale..e poi vogliono mettere i fucili in mano ai sedicenni..
anch'io non credo che si vogliano sparare nelle pa... nei piedi in vista delle regionali e delle sicure sanzioni dell'Europa per l'eccesso delle leggi in deroga....ma siccome al peggio non c'è mai fine, giovedì vediamo se sprofondiamo ancora più giù..

Ti prego dimmi che non è morto un cinghiale, ma uno di quegli "animali" (chiedo scusa agli animali) con il fucile :candle
:boom2

:saint

Ma lo vedete che firmando non si salvano solo gli animali ma anche gli esseri um ... :roll: ... insomma quelle cose là con i fucili. :lol:

rosa 10-02-2010 16:55

Premettendo che io non sono contraria alla caccia in assoluto, dato che non sono vegetariana, vado in auto e contribuisco come tutti voi a danneggiare l'ecosistema ... riscaldandomi quando ho freddo (ma del resto non è possibile fare altrimenti)!
Nessuno di noi penso che faccia come quei santoni indiani che prima di procede spazzano la loro strada al fine di non calpestare eventuali esseri viventi.
Però sono contraria alla caccia fuori da aree come le Aziende Agricole o Faunistico Venatorie e da dove non ci sia un controllo veramente necessario e sorvegliato per un controllo demografico, che a causa ovviamente umana ha preso il sopravvento su altre specie autoctone (vedi nutria, ecc...), anche se in cuor mio ... mi dispiace moltissimo!

Quindi sono contraria alla caccia nei pubblici luoghi (boschi, campagne) perchè è troppo pericoloso.
Sono fermamente contraria alla caccia agli ungulati in zona non vocata (cioè senza battuta di caccia) perchè la percentuale di prendersi una pallettonata, senza neppure avere il tempo di rendersi conto di chi e di come, e morire dissanguati è altissima, mentre per lo meno la battuta invita a stare a distanza e salva molte persone innocenti, anche se come la recente cronaca dimostra si uccidono fra loro, ulteriore prova della pericolosità di questa attività.

In verità mi dispiace molto anche per gli animali che il più delle volte muoiono in agonia data la scarsa mira dei cacciatori.
Spesso e volentieri mi è capitato di togliere animali feriti dalle grinfie dei cacciatori, perchè gli era caduto in riserva dove non potevano entrare e alla loro legittima richiesta di restituire l'animale ferito, ho risposto no, portandolo a casa curandolo e ridandogli la libertà, se possibile, oppure portandolo in un centro di recupero, anche se si trattava di animale cacciabile.

La caccia aperta tutto l'anno è veramente una assurdità, tanto quanto il dover ancora continuamente firmare e firmare e firmare petizioni e altro,
mi sembra che più si firma e più si va indietro, non che mi dia vinta, io firmo sempre e invito a firmare,
però BASTA
in nome della sicurezza pubblica
altrimenti che ci fanno vaccinare, ci fanno smettere di fumare, ci fanno mettere caschi e cinture, ecc ecc...
e poi per incentivare le tasche dei produttori d'armi gl'importa una sembola se sparano all'escursionista o al cercatore di funghi!
COME TUTTI GLI SPORT anche la caccia (visto che la si considera sport) deve svolgersi in luoghi appositi onde diminuire qiualsiasi tipo di rischio pubblico, altrimenti anche chi si esercita con le armi da fuoco ha diritto di andare a sparacchiare nei boschi (caspita non mettiamolelo in mente che forse già ci avevano pensato)! :roll:

ma il ministero della salute non gl'importa niente e a quello del turismo pure?

PS: ho firmato!

rosa 10-02-2010 17:18

OFF TOPIC: inizia periodo - salviamo il fagiano dalle volpi

si è finita la stagione venatoria ed è iniziata quella della
"LOTTA AL NOCIVO" cioè bocconi avvelenati destinati per lo più alle volpi,
ma che poi vengono ingeriti anche da gatti, cani, rapaci, rettili e dalle stesse volpi che così invece di uccidere le dannose nutrie (oltre che ai polli/fagiano lanciati ...oggi...) muoiono fra spasmi atroci, come la cagnetta della mia vicina di casa che ha impiegato tre giorni a morire (la settimana scorsa) a causa di danni neurologici causati presumibilmente da veleno, dato che al momento è in fase di analisti autoptica, dietro denuncia alle pubbliche autorità.
Dopo la morte per avvelenamento di un altro cane in zona riserva di caccia e il ritrovamento di volpe morte e fatta analizzare con dichiarazione di morte per avvelenamento.

Se trovate bocconi sospetti o animali morti si presume da veleno, la ddenuncia è d'obbligo e l'autopsia è GRATUITA! (almeno qui in Toscana, mi dicono sia così)

riko06 10-02-2010 17:47

Firmato anch'io!

ElisaP 10-02-2010 18:23

Rosa, ti dirò, anch'io condivido il tuo sconforto.
Specialmente perchè (qui dalle mie parti) la caccia è praticatissima dal 90% degli adulti. E il peso degli armieri conta.. eccome.

Al di là del discorso caccia sì-caccia no a me fa rabbia che per 3/4 mesi all'anno devo tapparmi in casa, che non posso fare un giro su una stradina sterrata, che entrano nella mia proprietà a far quello che gli pare (e hanno la legge dalla loro parte).
La vita media di un gatto qui è di 1-2 anni. Se vuoi farli vivere di più tocca tenerli in casa e farli uscire solo in cortile (e mi girano dato che ho ettari di terreno incolto dietro casa in cui potrebbero gironzolare senza dar fastidio a nessuno). Mi è capitato più volte di distruggere trappole (cappi) e purtroppo anche di trovarci dentro gatti :|

Ho perso il conto delle carcasse e delle salsicce "sospette" che ho raccolto dai terreni e ho buttato via.
Segnalazioni ne ho fatte a migliaia, gli unici che una volta si sono fatti vivi sono le Forestali, ma se non beccano sul momento il colpevole .. anche loro che possono fare? Mica si fanno beccare in flagrante i bastardi.

Ripeto, qui sarebbe caccia aperta a tutto, tutto l'anno. E sono veramente preoccupata.
Qui non è pensabile un discorso di caccia "intelligente" che posso condividere anch'io, insomma a volte è necessario limitare il numero di capi in una determinata zona (penso ai cinghiali dalle mie parti - anche se non sono autoctoni, o giustamente le nutrie).
Perchè qui qualsiasi cosa che si muove è bottino, non ci sono leggi, restrizioni, multe o penale che tenga. Non esiste il minimo rispetto per chi, come me, della caccia se ne strafrega e non può vivere normalmente.

Stenderei poi un velo pietoso sugli abbandoni e le soppressioni dei cani vecchi, inadatti, poco bravi.. una persona che conosco BENE nella passata stagione ha usato il collare elettrico per far passare non so che vizio alla sua cagnina (reclusa 9 mesi in un gabbiotto che però deve essere operativa e perfetta nel momento del bisogno) e visto che non ci è riuscito.. l'ha accoppata. Con tanto di certificato medico del veterinario che lo giustifica. In settimana ha portato a casa un nuovo cane..:nonono2

E brutto generalizzare ma qua funziona così. Bah, spero solo che queste raccolte firme possa davvero fare qualcosa..

anastasia 11-02-2010 19:09

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 277443)
Al di là del discorso caccia sì-caccia no a me fa rabbia che per 3/4 mesi all'anno devo tapparmi in casa, che non posso fare un giro su una stradina sterrata, che entrano nella mia proprietà a far quello che gli pare (e hanno la legge dalla loro parte).

ho sentito altri raccontare situazioni di questo tipo...incredibilmente vergognose, senza contare la ferraglia che si lasciano dietro nelle altrui proprietà :roll:

intanto lo riporto su...ci sono nuovi iscritti;-)

rosa 11-02-2010 20:21

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 277443)
........

stessi miei identici problemi,
anzi forse da te è anche peggio!
in effetti poi è così......

ma io riguardo alla raccolta delle firme....firmo...
però sono molto demoralizzata
anche se anni fa fosse passato il referendum per vietare ai cacciatori di entrare nelle propriatà private,
probabilmente ora sarebbe valso quanto quello contro il nucleare

(indipendentemente dalle ragioni valide, ma insomma un parere va fatto cambiare in altro modo a mio avviso)

e anche in questo caso tanto affannarsi per niente,
c'era già la legge 157 e si vuole regredire al passato quando si sparava a tutto,
solo per ingraziarsi i produttori d'armi,
capisco perchè la gente neppure va più a votare tanto è solo fatica sprecata... :(

NON CHE IO MI DIA PER VINTA
solo un attimo di demoralizzazione...uffa..

rosa 11-02-2010 20:38

Appunto
già ora come ora,
la caccia in terreni aperti al pubblico non è assolutamente controllabile!
Le denunce vanno fatte assolutamente, specie per casi di avvelenamento,
anche se però ci sentiamo dire:
-eh signora che vuole bisognerebbe beccarli sul momento!-

e ciò non è possibile, solo in rarissimi casi,

mentre in luoghi più specializzati e riservati alla caccia FORSE è più controllabile dagli addetti al controllo! ;)

LorellaVenuti 12-02-2010 09:55

Grazie

Grazie per gli interventi, così tiriamo un po' su 'sto forum :roll:

Quanto al fatto che ci siano probabilità che una raccolta firme, alla fine della fiera, lasci il tempo che trovi.. bhe dai, almeno ci abbiamo provato.

Grazie delle firme e dei msg

ElisaP 12-02-2010 12:11

Articoletto interessante per capire che genere di persone circolano in provincia di BS:
http://www.giornaledibrescia.it/or4/...w&idnews=13175
leggete, leggete.. :shock: :help

ElisaP 12-02-2010 12:31

Ultima cosa.. poi la smetto.. (ho avuto un'accesa discussione con un collega e son qui che fremo...devo condividere...)

Si parla tanto di necessità della caccia, ovvero del fatto che sia necessario far cacciare certe specie ritenute "dannose", un esempio: il cinghiale.
I cacciatori sostengono che senza cacciarli farebbero dei danni immensi all'agricoltura e si spingerebbero fino nei centri abitati.

Purtroppo è VERO ma bisogna anche spiegare il perchè.
I cacciatori ogni anno effettuano un ripopolamento della selvaggina, liberando coppie di selvatici (fagiani, lepri e negli scorsi anni anche cinghiali).
I cinghiali introdotti però non sono i cinghiali "veri" ma sono ibridati con il maiale, per aumentarne il peso e la prolificità. Ovvio che, tempo una decina di anni, e ci ritroviamo con migliaia di cinghiali che vanno contenuti.

Comodo: prima si causa il problema, poi ci si propone come salvatori.. :shake

LorellaVenuti 14-02-2010 22:51

Scusate lo sfogo!

Le solite menate dei cacciatori! Pure io ho litigato a lavoro! "La caccia serve, è necessaria!" così dicono! Bhe io dico che gli str... nel mondo sono troppi e non sono necessari :roll:
Vogliamo parlare della caccia alle quaglie?!
Liberano migliaia di quagliette !cresciute in gabbia! il giorno prima della caccia e poi ... poi te credo che gli sparano, quelle poverette ti corrono incontro ancora un po'!
Ma perchè non chiudiamo tutti i cacciatori in uno stadio ne vestiamo un paio da lepri, conigli, quaglie e quant'altro e poi li lasciamo che si sfoghino. Finiti i travestiti ne travestiamo altri, fino ad esaurimento scorte 8)

:huh :mad: sono arrabbbbbbbbbbiatissima!

All times are GMT +2. The time now is 13:29.