Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Allevamento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=43)
-   -   Arancine al Mutara ? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=13511)

SERENA 19-02-2010 17:52

Arancine al Mutara ?

http://www.lupidellostretto.it/cuccioli.it.php

distraetevi guardando delle foto di vero cane lupo cecoslovacco:shock:

starjumper 19-02-2010 17:55

Quote:

Originally Posted by SERENA (Bericht 280448)
http://www.lupidellostretto.it/cuccioli.it.php

distraetevi guardando delle foto di vero cane lupo cecoslovacco:shock:

:lol: non c'è più limite :shock:

Sunnyna 19-02-2010 17:57

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 280451)
:lol: non c'è più limite :shock:

ha le tipiche foto che trovi cliccando "lupo" in qualsiasi motore di ricerca...:roll:

SERENA 19-02-2010 17:57

Oh preciso che mi sono simpatici i mutara;), hanno ormai colonizzato l'Italia dal piemonte alla sicilia fino al friuli.:)

SERENA 19-02-2010 17:58

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 280455)
ha le tipiche foto che trovi cliccando "lupo" in qualsiasi motore di ricerca...:roll:

devi guardare quelle del cucciolo con l'adulto 2010 (le altre ovviamente son foto di lupi non sue)

sciamalaia 19-02-2010 18:07

Quote:

Oh preciso che mi sono simpatici i mutara;), hanno ormai colonizzato l'Italia dal piemonte alla sicilia fino al friuli.:)
è la quarta generazione? nessuna polemica, solo domanda.

sciamalaia 19-02-2010 18:36

Serena perdonami, non avevo mai letto il tuo appellativo... sono morta:lol:!

m.greta 19-02-2010 18:54

ma sono io che non ho trovato indicazioni, o lo avete intuito solo semplicemente dalle foto?

SERENA 19-02-2010 18:57

è identico, solo un po' più bello, a quello che c'è in friuli. Sputato.

SERENA 19-02-2010 19:02

anche quando c'è stato lo scorso concorso fotografico nessuno di voi si è accorto dell'intruso...eppure era così evidente...

SERENA 19-02-2010 19:07

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 280478)
Serena perdonami, non avevo mai letto il tuo appellativo... sono morta:lol:!

è un appellativo che mi è stato attribuito dalla suocerina, ma io l'ho presa con filosofia....:p

starjumper 19-02-2010 19:08

Quote:

Originally Posted by SERENA (Bericht 280496)
anche quando c'è stato lo scorso concorso fotografico nessuno di voi si è accorto dell'intruso...eppure era così evidente...

beh... magari nessuno l'ha scritto, ma non notarlo era impossibile, non sembra un clc

sciamalaia 19-02-2010 19:09

:roflmao:roflmao:roflmaoche simpatica suocera!

sciamalaia 19-02-2010 19:11

Comunque in facebook ho visto la foto di una sorella Q molto diversa da questi due maschi. Credo che la cucciolata sia abbastanza eterogenea oltre che numerosa.

SERENA 19-02-2010 19:17

sì, sicuramente

Fede86 19-02-2010 19:28

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 280503)
beh... magari nessuno l'ha scritto, ma non notarlo era impossibile, non sembra un clc

credo che l'abbiano notato tutti...

:lol:

Ormai si stanno moltiplicando. Voglio vedere quale spiegazione si darà quando qualche clc di prossima generazione andrà in "phase out" e a due anni sarà completamente bianco :lol::twisted:

PS: tra l'altro una delle poche cose che rende il clc medio "luposo" è il colore. tanti sono molto simili a grigioni col pelo agouti e la mascherina da lupo. Ve lo immaginate il clc medio completamente bianco? un husky bianco fa più lupo...

SERENA 19-02-2010 19:39

mah questo mi sento di escluderlo, ormai sono 4 generazioni che vengono mescolati coi clc, saranno sempre più simili e l'unica arma per evitarli sarà il pedegree

Fede86 19-02-2010 19:49

Quote:

Originally Posted by SERENA (Bericht 280518)
mah questo mi sento di escluderlo, ormai sono 4 generazioni che vengono mescolati coi clc, saranno sempre più simili e l'unica arma per evitarli sarà il pedegree

io invece non mi sentirei tanto di escluderlo. Il phase out da quello che so è un carattere abbastanza dominante, basta un richiamo e il rischio secondo me salta fuori. Anche perchè i mutara sono gli unici discendenti di lupi americani attualmente registrati come clc, ma non sono gli unici incroci clc-lupo americano in circolazione :twisted: e di giudici che distribuiscono LIR generosamente si trovano sempre :twisted:

sciamalaia 19-02-2010 20:40

Quote:

Comunque in facebook ho visto la foto di una sorella Q molto diversa da questi due maschi.
In effetti guardando meglio le foto del sito mi sa che il cane è una femminuccia...

hadankama 19-02-2010 21:07

e andando sul database dell'allevatore, questi risulta essere proprietario di 2 clc figli di noti cani pdl, non mutara, o mi è sfuggito qualcosa?
Annalisa

SERENA 19-02-2010 21:10

Il database di wolfdog non è aggiornato ovviamente se nessuno lo aggiorna.
Neanche il mutara del friuli risulta essere agli effettivi proprietari.

aly87 19-02-2010 22:27

Quote:

Neanche il mutara del friuli risulta essere agli effettivi proprietari.
avevo notato anche io

simo 19-02-2010 22:51

re

Non vorrei aver frainteso, ma la femmina coi cuccioli delle foto di clc sarebbe un mutara? Come fate ad esserne certi? Oppure avete visto la foto di un altro soggetto? Io vedo solo Lupi veri e un cucciolone e una femmina in tutto il sito. Beh, però la struttura dell'allevamento è molto ben fatta! Chi sarebbe il mutura del friuli?

sciamalaia 19-02-2010 23:08

Non la femmina che allatta ma quella/o seduto accanto ad un cucciolo. Compare anche nelle ultime 3 foto della gallery.

aly87 19-02-2010 23:11

Quote:

Chi sarebbe il mutura del friuli?
Quazim PDL

simo 19-02-2010 23:17

re

quindi nipoti del mutara...non mi tornava la Q iniziale! Interessante vedere il prop di Quo vadis...Ormai sono ovunque e saranno in molti dna. Vado a vedere meglio la fotogallery....

aly87 19-02-2010 23:19

sì, io non so niente di quelle foto, ma obbiettivamente ad un mutara ci assomiglia

simo 19-02-2010 23:21

re

Ma quello vicino al ferrari rosso? Sarebbe una femmina e sembra la stessa mamma dei cuccioli che si vedono nella cassa parto...non mi sembra un mutara.

aly87 19-02-2010 23:24

sì, dico quella..
infatti ti dico, non ne so niente...può tranquillamente non centrare niente, ma un po' ricorda un mutara...

SERENA 19-02-2010 23:26

a te sembra lo stesso cane?
ci vuole occhio e averne visti più d'uno.
il cucciolo ti sembra un normale clc?

sciamalaia 19-02-2010 23:31

no, quella nella cassa parto non è lei... Quella/o saduta vicino la ferrari piuttosto si.

aly87 19-02-2010 23:33

Quote:

Quella/o saduta vicino la ferrari piuttosto si
sì, intendevo queste...si era capito?

ecco...anche io avevo notato il cucciolo....e che testa quel cucciolo...

simo 19-02-2010 23:45

re

La femmina vicino al ferrari è la stessa della cassa parto. Cambia il colore ma è falsato dall'infrarossi, ma testa ed espressione dell'occhio sono le stesse.
Il cucciolo non è un suo figlio, chiaramente, ma non mi sembra esattamente un vero clc! A meno che non sia uscito un tantino diverso;-)...credo sia un nuovo arrivo e sembra un maschio.
Chissà un Q...di quelli?

woland77 19-02-2010 23:48

http://www.lupidellostretto.it/gallery.it.php foto n°16

in questa foto io ci vedo tanto Ave Lupo Mutara, tanto Sangria

sciamalaia 19-02-2010 23:51

Mah... magari mi sbaglio... non sarebbe una novità.

simo 19-02-2010 23:54

re

...si somiglia a Sangria, pensi sia la stessa coi cuccioli? Secondo me è il cucciolo vicino al ferrari cresciuto. A qualcuno bisogna darli i nipotini....

aly87 19-02-2010 23:55

beh, io spero che le foto in questo link neanche loro le spaccino per foto di clc (non tutte almeno)

http://www.lupidellostretto.it/gallery.it.php (n7, n11???? solo per citarne alcune eh....)

simo 20-02-2010 00:00

re

Beh non mi meraviglio, spacciano lupi per loro cuccioli, quindi!:shock:

woland77 20-02-2010 00:03

Quote:

Originally Posted by simo (Bericht 280658)
...si somiglia a Sangria, pensi sia la stessa coi cuccioli? Secondo me è il cucciolo vicino al ferrari cresciuto. A qualcuno bisogna darli i nipotini....

no, il cucciolo vicino al ferrari si vede nelle foto poi che ha gli occhi molto chiari, quello che ho postato io ce li ha scuri...sicuramente quella della foto 16 è la mamma del cucciolo, ma non ci metterei la mano sul fuoco che sia la stessa di fianco al cucciolo con la Ferrari, e nella cassa parto (ferrari e cassaparto, stessa cagna anche per me)

SERENA 20-02-2010 00:17

Secondo me non è lo stesso cane.
Quella che allatta è Flu.
http://www.lupidellostretto.com/immagini2/flu.JPG

Le mashere, grandezza e cranio per me sono diversi.

Nel cane vicino alla Ferrari la maschera è molto più alta, anche le orecchie mi sembrano diverse nel colore e pelo.

SERENA 20-02-2010 00:17

Cmq hanno almeno 7 cani, così risulta dal vecchio sito.

simo 20-02-2010 00:18

re

....siamo d'accordo sulla femmina....aspettiamo che aggiorni il sito e vediamo chi è il cucciolo(che a me sembra maschio mentre foto 16 sembra femmina).
Il vecchio sito era diverso, più fotine...e un bel servizio: ti spediscono il cane a casa dovunque sei! Ma ora il servizio non lo vedo più. Mah.

SERENA 20-02-2010 00:32

Quote:

Originally Posted by simo (Bericht 280658)

Non può essere perchè la foto del cucciolo è di febbraio, è ancora piccino

simo 20-02-2010 00:36

re

Serena sei peggio di un detective! Ma come hai fatto a trovare il vecchio sito? Quindi? Il cucciolo non è figlio della femmina vicino al ferrari, neanche la 16 da piccolo...new entry?

SERENA 20-02-2010 01:14

che tocca fare ;-)

zikika 20-02-2010 01:45

Cmq...l'importante è scrivere le cose per bene..in fondo...non ci vuole molto:

CARATTERISTICHE DEL PROPIETARIO IDEALE
PER CRESCERE UN CUCCIOLO DI CANE LUPO CECOSLOVACCO NON CI VUOLE MOLTO, BISOGNA AVERE PER PRIMA COSA TANTO AMORE PER IL CANE "LUPO",PAZIENZA, PERSEVERANZA,CAPACITA' DI FARSI COMPRENDERE,MEDIAZIONE,EQUILIBRIO E DETERMINAZIONE,QUESTE SONO LE DOTI PER POTER CRESCERE UN MERAVIGLIOSO CUCCIOLO DI CANE LUPO CECOSLOVACCO "SANO" CHE VI RIEMPIRA' DI GIOIA TUTTI I GIORNI DELLA VOSTRA VITA.

...appunto...non ci vuole molto.:lol:
Bello quel micro mutara!
ora basta...è l'ora di svelare il perchè del mio silenzio,sono andata dai lupi dello stretto ed ho portato a casa il mio nuovo cucciolo che tutti avete potuto ammirare nel sito:

http://www.lupidellostretto.it/immagini/photo15_b.jpg
il mio è quello a destra,il sinistro avevo paura venisse pelone.
Ciao detectiveficasecca.

m.greta 20-02-2010 02:09

Quote:

Originally Posted by zikika (Bericht 280707)
Cmq...l'importante è scrivere le cose per bene..in fondo...non ci vuole molto:

CARATTERISTICHE DEL PROPIETARIO IDEALE
PER CRESCERE UN CUCCIOLO DI CANE LUPO CECOSLOVACCO NON CI VUOLE MOLTO, BISOGNA AVERE PER PRIMA COSA TANTO AMORE PER IL CANE "LUPO",PAZIENZA, PERSEVERANZA,CAPACITA' DI FARSI COMPRENDERE,MEDIAZIONE,EQUILIBRIO E DETERMINAZIONE,QUESTE SONO LE DOTI PER POTER CRESCERE UN MERAVIGLIOSO CUCCIOLO DI CANE LUPO CECOSLOVACCO "SANO" CHE VI RIEMPIRA' DI GIOIA TUTTI I GIORNI DELLA VOSTRA VITA.

...appunto...non ci vuole molto.:lol:
Bello quel micro mutara!
ora basta...è l'ora di svelare il perchè del mio silenzio,sono andata dai lupi dello stretto ed ho portato a casa il mio nuovo cucciolo che tutti avete potuto ammirare nel sito:

http://www.lupidellostretto.it/immagini/photo15_b.jpg
Ciao detectiveficasecca.

allora complimenti per il tuo nuovo cucciolo luposissimo che + luposo non si può :lol: ...
p.s.
..Kika..hai ancora la firma con il link a quel bel vecchio forum gogliardico...di cui ero stata nominata con grande onore moderatrice ....ma che, ahimè, non esiste più :roll:!

zikika 20-02-2010 02:22

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 280711)
..Kika..hai ancora la firma con il link a quel bel vecchio forum gogliardico...di cui ero stata nominata con grande onore moderatrice ....ma che, ahimè, non esiste più :roll:!

Lo so...non ho manco il tempo di cambiare la firma...dai pazienza!

SERENA 20-02-2010 20:17

guardate le due nuove foto, inequivocabili

pariduzz 20-02-2010 22:53

Quote:

Originally Posted by zikika (Bericht 280707)

Ciao detectiveficasecca.

Quello a sinistra l'ho preso io Federica....
E' un po' peloso ma è molto "wolfish" ;)

Jal 21-02-2010 00:06

evaristo, il sinistro, l'ha preso beppe (ed è anche più peloso),
ernesto, il destro, l'ha preso federica..
e nel mezzo che ci rimane ? :shock:

pariduzz 21-02-2010 00:23

Mi dispaice Andrea sei arrivato tardi, tra l'altro i cannoli
li ho mandati tutti al club del clc/clm ...come doveroso ringraziamento ;)

p.s. In ogni caso nella fotogallery tra lupo,un "qualcosa" e qualche clc, a scanso di equivoci, ci hanno buttato pure due coyote :-)

valentina 22-02-2010 11:20

a me potrebbero vendere un pastore belga per un "clc scuro" e non me ne accorgerei! :roll:

sciamalaia 22-02-2010 11:22

Te ne accorgeresti al campo... :lol:

All times are GMT +2. The time now is 14:33.