Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Neo & Bill separati in casa (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=13529)

dany 21-02-2010 19:27

Neo & Bill separati in casa

:(
Ebbene si, come da pronostico, è successo: da qualche giorno Neo e Bill non si filano più.
O meglio: hanno alternato momenti di pace assoluta a litigi tremendi, dai quali Bill esce bucato ma purtroppo non molla e non si sottomette. Il litigio scatta all'improvviso e una volta partiti non c'è NIENTE che li fermi.
Risultato: separazione del serraglio (è nato predisposto perchè anche all'epoca avevo due cani maschi, per i quali poi la separazione non era servita) e liberi a tempi alterni di circa un paio di ore.
L'unità di tempo che prima dedicavamo ad entrambe ora verrà raddoppiata, e cercheremo di continuare a farli stare al meglio. Per fortuna i miei genitori fanno squadra.
Ci eravamo fatti la “bocca buona” perchè ormai mancava poco ai fatidici tre anni e tutto filava liscio...
Pazienza, non siamo felici, molte cose cambieranno, ma almeno siamo organizzati per evitare il peggio.
Nonostante lo si sia sempre messo in conto e nonostante si sia sempre ventilata la soluzione che stiamo applicando, posso assicurare che abbiamo avuto dei momenti che definire bui è un eufemismo (ne sanno qualcosa Francesca di Branko, Sara di Bre-Ozzy e Betti, che non nomino tutto il branco se no ci vogliono tre pagine ;-) che ringrazio per il sostegno, oltre alla mia veterinaria, persona eccezionale).

Cercheremo di far scaricare loro le energie per esempio incrementando le passeggiate.
Oggi siamo usciti ed è andato tutto bene dalla partenza, fino all'incontro con due cani (uno al guinzaglio l'altro sciolto) han fatto i soliti indemoniati ma tra loro due tutto ok, finchè Bill non si è messo a fare la cacca, in quel preciso momento è scatta la rissa, ma essendo al guinzaglio li abbiamo separati e siamo rientrati tenendoli un po' distanti.
Nonostante la divisione i due besti hanno ancora modo di avere un po' di contatto, ma salvo cose paranormali non dovrebbero esserci pericoli. E se fosse, si rimedierà.
Durante la reclusione spesso si annusano e piagnucolano, qualche volta si ringhiano brutto.
Quello recluso per un po' si lamenta poi si rassegna.

Magari passa, ma io sono pessimista.
Anche se non sto passando dei bei momenti, non sono pentita di averli tutti e due con me: sono due bravi cani che valgono qualsiasi pena, ma non si può pretendere l'impossibile.

E' ora del cambio della guardia...vado a strapazzarli un po' (avrò smesso 10 minuti fa...)

Martab 21-02-2010 19:33

:?:? ma nooo….mi dispiace, ma siete proprio sicuri che sia irrimediabile? non potrebbe esserci qualcosa che li sta facendo essere diversi dal solito? immagino ci stiate pensando tanto già da voi…ma non essere pessimista!

Spero qualcuno vi sappia dare i consigli giusti per superare quello che spero sia solo un momento di riassestamento degli equilibri
Nel frattempo, un abbraccio ai due discoli

pariduzz 21-02-2010 19:36

Mi dispiace che è successo,era un po' come una spada di damocle che incombeva sulle vostre teste.

Questo thread evidenzia la consapevolezza di chi una cosa del genere se l'aspettava,la temeva, ma con grande dignità e impegno dimostra di avere la voglia e la tenacia di combatterla e fronteggiarla.

Vi auguro con tutto il cuore che presto possa ritornare un nuovo equilibrio nel vostro branco.

aly87 21-02-2010 20:48

mi dispiace davvero un sacco...era davvero una storia felice e fortunata la vostra....speriamo sia rimediabile ma, sinceramente, anche io non sono tanto ottimista...:|

sciamalaia 21-02-2010 20:56

Mi spiace davvero che sia successo ma tanti tanti complimenti per come la state affrontando! Forza!!!

Sirius 21-02-2010 20:58

Francamente pensavo che non sarbbe successo mai accidenti!
Meno male che siete organizati, anche se non è finita come tutti speravamo vi rinnovo i miei complimenti. Un mega grattone ai due besti.
Comunque non disperate, le cose potrebbero anche cambiare nuovamente appena maturano del tutto.
Un caro saluto.
Marga

wolflinx 21-02-2010 21:40

Siete stati fin troppo bravi , rimanete un punto di riferimento per me .

Ricky's Wolf 21-02-2010 23:02

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 281050)
Questo thread evidenzia la consapevolezza di chi una cosa del genere se l'aspettava,la temeva, ma con grande dignità e impegno dimostra di avere la voglia e la tenacia di combatterla e fronteggiarla.

sono d'accordo.

Barkus 22-02-2010 00:09

Mi spice che sia successo, ma magari riuscirete ad uscirne.In ogni caso sono d'accordo anch'io con quanto vi ha detto pariduzz.

Coraggio e buona fortuna.

Navarre 22-02-2010 01:26

Mannaggia, voi e Franzo di Anouk eravate tra quelli che ci davate speranza...ora ci rimane solo Franzo di Anouk !:|

Sunnyna 22-02-2010 09:36

Mannaggia mai avrei voluto leggere questa cosa dei nostri "fratellastri" spero sia una cosa passeggera e che passato questo momento possano ritornare inseparabili. Sono convinta comunque che voi riuscirete in ogni modo a farli sentire amati come sempre

star 22-02-2010 09:41

mi dispiace tanto Dany, pero' potrebbe essere solo un momento di chiarimento tra loro.
c'è da dire che con loro ( clc in generale ) , niente è scontato.
per cui potrebbe ritornare la pace......lo spero per voi e soprattutto per loro.
un grosso abbraccio

valentina 22-02-2010 11:13

mi spiace moltissimo, speriamo riusciate a trovare la chiave di volta per poter sistemare, almeno in parte la cosa!
sono sicura che ci sia una soluzione, certo trovarla non sarà semplice!

FRANCESCA 22-02-2010 12:33

Ciao Dany,
come andiamo?
Se hai bisogno di parlare il mio numero ce l'hai.
Un bacione a te e una carezza ai cuccioloni.

anastasia 22-02-2010 13:15

troppe "donzelle" si sono affacciate .....si sa come sono sti maschi, avranno messo gli occhi entrambi sulla stessa cagnola:roll:

scherzi a parte Dany, mi spiace, speranza infranta ma non è detto, non essere pessimista, potrebbe anche essere un "malessere" passeggero come ti hanno già detto più su.

coraggio e tienici informati.

Jal 22-02-2010 17:05

la tristezza di aver perso l'equilibrio della coppia è nelle tue parole...
sentirei un mattone gelido nello stomaco al vostro posto.
ma nelle tue parole ci sono anche lucidità e solidità.
un buon viatico per la nuova strada per una nuova serenità no?
Bravissimi e Forza!!!

22-02-2010 17:19

Mi dispiace davvero molto, ormai alla soglia dei tre anni pensavo ce l'avessi fatta che cavolo :-(

Ti ringrazio di aver postato la tua eseprienza, che possa servire da monito a chi pensa di prendere due maschi sopratutto di età similari.

Il caso di Franzo per quanto possa essere stato bravo lui, secondo me è diverso , avendo i cagnoli molta differenza di età le cose sono un pò diverse e anche i rapporti tra loro lo sono.

briccica2 22-02-2010 17:26

Dany, quando è arrivata la Trudi, avevamo già due "cane" viziate e primedonne e a scanso equivoci, ho convocato di gran carriera la comportamentista di fiducia. A parte il fatto che ha dimostrato ampiamente la sua disapprovazione sulla terza femmina, sul fatto che erano tutte sdraiate sul divano e sulla mia indole smidollata, mi colpì moltissimo il suo anatema finale. " Si ricordi che i litigi tra maschi sono apparentemente più violenti, ma quelli tra femmine possono essere DEFINITIVI e non c'è niente da fare se arrivano a odiarsi!" Dal che desumo che forse tra due maschi si possa tentare qualcosa, magari lasciando passare la fase bollente dei tre anni!!! Mi sento di azzardare la mia piccola scommessa, visto anche l'equilibrio e il buonsenso che vivono in casa vostra. Ciao e dai notizie, Paola.

Betti 22-02-2010 17:43

Dani, tu e Pietro siete persone veramente speciali, anche se la situazione nn si porrà al meglio, Neo e Bill vivranno benissimo anche se dovranno fare turni, ricordati ke siamo più noi umani a farci certe pippe mentali, loro stanno insieme lo stesso, possono dormire vicini, separati da una rete, ma sempre vicini, voi poi gestite tutta la situazione con estrema bravura, forza raggazzi ke i vostri cagnoli staranno bene!!!!
un bacio

PS
ci sentiamo stasera

dany 22-02-2010 18:32

Grazie a tutti per il conforto, credetemi, serve.
Stiamo recuperando un pò di ottimismo nel senso che la separazione regge.
I due tra la'latro sono stati spesso avvistati schiena a schiena a dormire, oppure a grattare (ovvio, per quel che possono attraverso le maglie sfalsate di una doppia rete elettrosaldata) le chiappe all'altro e Neo a leccarsi i buchi in testa al Bill.
Per un pò staranno così, anche perchè a breve avrò per il giardino i muratori che dovranno rifarmi il tetto (vengono tutte accompagnate le grane).
E poi si vedrà... la vita non ha sempre la stessa faccia, bisogna cavare da quella che presenta al momento tutto ciò che si può a fin di bene.

ancora un grazie enorme a tutti.

franz+etienne+wonka 22-02-2010 18:35

boh,non so la tua storia ma per quel che riguarda la mia,un bovaro e un clc di 1 anno,per ora è il bovaro che domina,o almeno il clc glielo fa credere,ma non fa neanche niente x dimostrare il contrario..il bello è che il bovaro non è tenace..quindi se dominato,si arrende subito..
magari i tuoi 2 stanno cercando di sistemare chi comanda chi..non so..perdona se magari ho detto stupidate..

Dueagosto82 23-02-2010 23:28

ciao dany e pietro,
cavolo non ci voleva questa.
non so se ti può consolare, ma tutto ha una soluzione, si tratta solo di aver la pazienza per trovarla.

fin'ora tu e pietro avete fatto un lavoro degno di nota.
sono sicuro che troverete il modo per ristabilire l'equilibrio anche in questa situazione difficile.
come a suo tempo tifavate per noi, ora è il momento di ricambiare la solidarietà.
se vi dovesse servire...boh che ne so qualsiasi cosa, anche solo 10 min per parlare noi ci siamo!!

....per fortuna c'è il forum anche per queste cose, altrimenti hai voglia spiegare ai babbani tutti i nostri problemi e difficoltà!!

NdA
(babbano = chi non possiede un CLC)

ciao

kama 23-02-2010 23:53

Ciao, dispiace sapere di questa frattura, speriamo che si chiariscano le gerarchie tra i due e che uno dei "contendenti" si sottometta.... Auguri!

Maria Grazia & Tajga

valentina 24-02-2010 09:57

HTML Code:

altrimenti hai voglia spiegare ai babbani tutti
i nostri problemi e difficoltà

:roflmao.........:klatsch.........:rofl3.......... ....:thumbs !!!

dany 28-02-2010 21:42

I due pirlotti stanno abbastanza bene, la separazione (che poi è molto relativa) non li turba troppo; certo qualche protesta c'è ma rimangono gli allegrotti di sempre.
In passeggiata le cose vanno bene, qialche "sgrunt" e "grrrr" se lo sono sempre fatti anche prima...
Lasciamo passare questo periodo di lavori in corso in cui per forza devono stare nel sarraglio e poi riproveremo.
A proposito di lavori...ieri è arrivata la gru (giornata campale per uomini cani e piante: due cespugli, uno di 16 anni e uno di 30, perduti per sempre...che tristezza, ma si può affezionarsi alle piante?) fatto sta che Neo pare essersi accorto solo oggi del gigantesco albero scintillante che svetta in giardino con un ramo lungo lungo lungo....si avvicina alla rete di protezione come se camminasse sulle uova, poi guarda la colonna, su su fino al braccio e... zac...giù le orecchievia la coda e di corsa dietro la casa....e si che non si muove ancora niente:lol:

Bonfiglioli 28-02-2010 23:45

Cavolo Daniela, in tutti i miei casini non mi ero accorta del tuo. Mi dispiace moltissimo, spero che lavorando tanto su questo si possa trovare un rimedio. Certo che finchè non si saranno spiegati la cosa rimane sempre da chiarire tra loro. Due belle museruole? Ma sicuramente ci avrai già pensato, che lo stò a di'? Leggero gli sviluppi, spero positivi.
Un "in c@@o" alla balena.

valentina 26-05-2010 07:47

dany, aggiornaci!
come sta andando avanti la cosa? vi pensiamo spesso ! :roll:
credo che questo possa essere un thread utile a tante altre persone che possono ritrovarsi nella stessa vostra situazione ;-)

sciamalaia 26-05-2010 09:03

Anche io vi penso spesso... NEssun miglioramento nella convivenza?

dany 26-05-2010 21:41

Eccomi...
La convivenza purtroppo resta problematica all'interno del territorio, fuori va bene, li porto in giro assieme senza necessità della museruola.
In casa è diverso. Non posso dire che si odiano, tutt'altro, ma basta un nulla, tra l'altro imprevedibile, a far scattare la rissa e quando è scattata nulla li fa smettere, più noi ci avviciniamo più se le danno pesantemente.
La soluzione adottata è stata la divisione netta del cortile, partendo dal serraglio, tenendo conto di lasciare in vista di entrambi la parte più vissuta della casa in modo che nessuno si sentisse isolato, con una rete da cantiere con l'aggiunta di una di quelle da giardino per infittire le maglie. Questo diviosrio permette un pò di contatto fisico, spesso sono sdraiati fianco a fianco oppure uno dei due sconfina con le zampe o con le orecchie nel territorio dell'altro senza problemi, a volte li ho beccati a giocare denti a denti da dove possono, ma nel momento del bisogno, evita i danni grossi. Quest'inverno è mancato poco che avessi dovuto ricorrere ai punti di sutura e sempre nelle zone occhi e orecchie.
Il provocatore è sempre Bill, il piccoletto che vuol fare il figo, Neo risponderà 3 volte su 10, ma quando lo fa è una macchina da guerra e quindi è sempre stato Bill il più ferito.
Da quando vivono così Bill è un po' più rilassato, fa meno il sostenuto.
Nei nostri confronti PER ADESSO che hanno tre anni giusti giusti, sono quelli di sempre, allegri e giocherelloni, obbedienti e abbastanza remissivi: gli pulisco ancora le orecchie coi kleenex, mangiano con le nostre mani nelle ciotole, si fanno fare di tutto, al massimo leggermete infastiditi, spostano il muso o cercano di divincolarsi, ma mai un verso o un dente scoperto. Questo anche coi miei genitori. Domenica scorsa sono venuti a trovarci amici che sono entrati tranquillamente a giocare con loro e sono stati ricambiati con un grande entusiasmo e senza il minimo problema.
Ho notato che questo stile di vita non li ha turbati, certo prima era più divertente per tutti, però nel mio (nostro) piccolo, pur avendo già espiato tutti i sensi di colpa del caso, sono contenta di non aver dovuto perdere uno dei due cani, cosa che sarebbe stata obbligatoria nel caso di un serio discapito alla qialità di vita di uno dei due.
Non so se c'è da imparare da questa storia, io mi sento di consigliare prudenza nell'intenzione di allargare il branco e possibilmente di tener conto che alla peggior parata ci sia la possibilità di mettere una pezza, la meno dolorosa possibile per tutti, perchè come al solito chi più ne fa le spese sono i cani.
In tutta questa vicenda devo ringraziare tantissimo le persone che ci hanno sostenuto tramite Wd (sapere per esempio che ci pensate è bello e conforta) e anche personalmete, perchè sono stati davvero momenti bui.

Martab 26-05-2010 22:07

Ma li lasciate a giocare insieme liberi in giardino con la museruola? Magari sbaglio, ma potrebbe essere un buon modo per farli pian piano "sistemare senza rischi di punti di sutura….o forse se la tolgono? Io continuo a credere che si tratti di un momento di passaggio che si aggiusterà

aly87 27-05-2010 12:13

secondo me la museruola può essere un buon compromesso, ma una volta messe non le togli più....nel senso che loro creano i loro equilibri così e poi non puoi più metterli assieme senza (se non con gravi danni)
..........credo

Fede86 27-05-2010 13:14

è un peccato... speriamo davvero sia solo una "Fase"

FRANCESCA 27-05-2010 14:34

Siete una grande bellissima squadra e Neo e Bill sono davvero fortunati.
Un abbraccio grande grande

dany 04-01-2011 19:51

I due warriors hanno passato la notte di capodanno in taverna insieme (anche a noi) "museruolati" (loro). Hanno provato a fare i grossi, ma han presto capito che non si poteva combinare un tubo e si sono letteralmente spiattellati sullo stesso tappeto a poca o nulla distanza a ronfare per ore beati.
Senza museruole però penso che se le sarebbero date.
Perdura il fatto che fuori casa va abbastanza bene anche senza museruola

Ah dimenticavo: PER ADESSO

elisa 04-01-2011 20:34

Bene! (ok, per adesso ;) del resto è facile tirasela addosso :roll: quindi il per adesso ci sta tutto e fa pure la consonanza :p).. e buon 2011.. possibilmente un tranquillo, pacifico 2011 ;).

(Qua, lo dico sottovoce, e PER ADESSO, è un anno che non si azzuffano più.. certo con due femmine probabilmente è più facile, e le mie son due femmine mezze seghe :lol:, però anche loro son state divise almeno in mia assenza per un periodo, a seguito di un paio di buchi in testa e, dulcis in fundo, un' orecchia mezza segata (da mezze seghe che ti aspetti.. oddio come non fa ridere :lol::stupido), la vittima sacrificale era sempre santa Djuma, manco a dirlo..

Con l'ovvia e dovuta attenzione e magari dopo averli fatti sfogare, quando le loro energie sono un pò più basse e senza oggetti da contendendersi nei paraggi, cose che già sai meglio di me insomma, ecc. ecc. , due cani possono, chissà, iniziare a tollerarsi, via via sempre di più.. è l'augurio che ti faccio per il 2011, e non solo ovviamente ;)

july88 04-01-2011 20:45

ma una bella castrazione di uno dei due no?:rock_3

dany 04-01-2011 22:43

Elisa sei troppo simpatica:lol:
La speranza non muore mai, ma è dura quando sai che uno dei peggiori elementi scatenanti della rissa è il fatto che Bill, scusa la rudezza, caghi (il resto lo può fare ma questo a Neo non va proprio giù):
Come faccio a sapere esattamente quando scappa a Bill in modo da separarli per tempo?:twisted:

E il nervoso mi viene perchè spesso li becco a giocare da sotto la rete come facevano una volta, stronzi! (che bel discorso di m!!! :lol:)

Alla castrazione avevamo pensato subito, anche di entrambi se fosse stato il caso, ma più di un veterinario ci ha spiegato che se fosse stata fatta prima della maturazione sessuale avrebbe avuto senso, ora non più.

Dalla mia ho il fatto che loro non sembrano proprio soffrire di questa situazione, anzi, Bill è molto più rilassato, coccolone, mangia più volentieri ed ha anche messo su qualche chiletto che gli ci voleva.
Neo è sempre il cartone animato di tre anni fa.
Ogni volta che viene primavera e si scalda l'aria ci diciamo che finalmente si sono calmati, sono maturati, più tranquilli, salvo poi ricredersi non appena a ottobre si rinfresca un po' e tornano esattamente come il 4 settembre del 2007 quando, a tre mesi e mezzo, mettevano zampa per la prima volta nel mio giardino.

ps: il tutto sempre rigorosamente PER ADESSO;)

elisa 05-01-2011 00:56

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 348725)
Elisa sei troppo simpatica:lol:
La speranza non muore mai, ma è dura quando sai che uno dei peggiori elementi scatenanti della rissa è il fatto che Bill, scusa la rudezza, caghi

Non si finisce mai di imparare, questa mi mancava :lol:

Anche se a pensarci mi viene in mente qualcosa di simile.. il buon vecchio Kim si offendeva a morte quando raccoglievo la sua :) e come dargli torto, avrà pensato tutta 'sta fatica per tenerla fino alla passeggiata e stare in bilico senza cadere il tempo di farla (che a 12/13 anni per un Collie è un'impresa eroica) e poi me la buttano via, non c'è proprio rispetto per gli anziani :nonono2 così cercavo di raccoglierla quando era distratto, come una ladra (di merda, che bello) ma mi beccava sempre con le mani nel sacco (no che schifo :lol:).
Djuma è stata sterilizzata a 2 anni e mezzo, quando ho saputo che era displasica, Petra no, anzi, si sente sempre in calore (per carattere, si dice testa calda.. in questo caso non solo la testa :roll:) e Djuma è quella che le prende adesso :roll: (anzi, per adesso no :)) ma non so se c'entri qualcosa.. con le femmine che non conosce sembra anche più bastarda di Petra.. ma è tutta scena.. no la sterilizzazione non penso c'entri nel suo caso, Djuma è santa a prescindere :nice, scacciava i maschi anche durante i due calori che ha fatto in tempo ad avere.... decisamente, di Petra, non è parente :lol:.

Per i maschi sarà diverso immagino.. la mia esperienza però è con Kim, castrato a 5 anni e mezzo (a mia insaputa e a mia quasi discolpa) e con i maschi, dopo, è peggiorato :roll:, forse per invidia :lol::lol::lol:..

maghettodelboschetto 05-01-2011 15:46

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 348725)
La speranza non muore mai, ma è dura quando sai che uno dei peggiori elementi scatenanti della rissa è il fatto che Bill, scusa la rudezza, caghi (il resto lo può fare ma questo a Neo non va proprio giù):

E' curiosa questa cosa della cacca! :):lol::lol:

Secondo te può essere frainteso come gesto dominante di marcatura territorio?
(al mio è successo di cagare subito in casa di amici appena arrivato, come per annunciare che era arrivato! :oops::?)

Se insegni a farla in separati vasini (come i gatti :lol:)
magari non litigano piuuuù! ;););)

dany 05-01-2011 19:25

Non è dove la fa, è che la fa. Stop.
Secondo Neo, Bill non dovrebbe farla.:twisted:
Infatti sta cosa lo imbufalisce, sebbene molto meno che a casa, anche se capita in passeggiata.

oxy 06-01-2011 00:25

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 348899)
Secondo te può essere frainteso come gesto dominante di marcatura territorio?

Non è che "può essere frainteso"... è sicuramente un forte elemento di marcatura del territorio...
Ci sono cani molto timorosi che quando escono dal loro ambiente non fanno assolutamente nulla per non lasciare in giro tracce del loro passaggio... altri che invece devono lasciare segni a destra e a manca...
Il mio per esempio deve farla in alto (stessa cosa ricordo anche Oliver di Max) proprio per lasciare il suo odore più in alto che può e quindi in giro si struscia sempre col sedere su qualche promontorio... una volta ero distratto e me l'ha fatta sul paraurti di un fuoristrada parcheggiato nella piazza del paese... meno male che nessuno ha visto la scena ed ho potuto rimuovere il "pensierino" anche se un po di sporco è rimasto... un'altra volta si è strusciato col sedere su per il muretto di cinta di una casa e l'ha fatta li sopra... questa volta con tanto di spettatori... :shock: ma quando ho fatto per raccoglierla, dato che la parte alta del muretto era leggermente arrotondata, il "pensierino" era già rotolato dentro al giardino della casa... :roll:

maghettodelboschetto 06-01-2011 12:21

Povero Bill! Fare la cacca in santa pace e' un sacrosanto diritto inalienabile!

dany 06-01-2011 12:26

Infatti anche adesso la fa tranquillo ma osservato da due occhi indemoniati al di là della rete.
Pensare che per tutto il resto Neo è sempre stato trattato da Bill come secondo e lui non opponeva troppa resistenza, si adattava.

maghettodelboschetto 06-01-2011 14:37

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 349065)
Infatti anche adesso la fa tranquillo ma osservato da due occhi indemoniati al di là della rete.
Pensare che per tutto il resto Neo è sempre stato trattato da Bill come secondo e lui non opponeva troppa resistenza, si adattava.

SIcuramente il tuo e' un cane fecicista! ;-)

dany 07-03-2011 23:21

Ieri i due pirlotti, come al solito ci hanno fatto penare in passeggiata perchè tirano peggio di una muta di husky, però ci hanno dato la conferma che con gli estranei sono ancora patatoni: Bill se li abbraccia proprio, Neo vuole due secondi in più per essere tranquillo ma poi si lascia andare.
Ma la cosa più bella è stata che si sono leccati un bambino (non avevano mai mostrato simpatia per i cuccioli umani) contenti come le pasque (era contento anche il bambino che rideva come un matto) L'unico terrorizzato era mio suocero che non è riuscito a immortalare l'evento ( si perchè non è mica garantito che si ripeta, ieri era poi la domenica grassa e si sa, a carnevale ogni scherzo vale....;-).

dany 04-09-2011 09:40

Oggi sono 4 anni che sono con noi, mi sembra ieri e mi ricordo perfettamente ogni attimo di quella giornata.
Loro sono ancora come allora di carattere, a parte tra loro due ( ma forse se fossero capitati in mani più capaci, o solo più coraggiose, avrebbero già sistemato anche questo aspetto...).
Comunque, se li prendi che fa caldo, li tramortisci mezz'oretta in macchina, li scaraventi in un giardino poco conosciuto, abitato da 2 femmine gnocche:cool3 per un paio di ore riescono a stare ancora così:
http://www.pedar.it/canelupocecoslov...d/foto/neb.jpg
Poi però, quando tutte le scoperte sono state fatte e gli stimoli calano, si ricordano che Bill vorrebbe prevaricare Neo e lui per un po' sopporta, ma quando si innervosisce troppo "gli da giù" per cui è ora di mettere i guinzagli finchè torna la calma.
Va bè, loro avrebbero potuto essere più fortunati coi padroni, ma noi con loro non potevamo essere più fortunati.:bussi

ps: grazie Sara e Marco che ci sopportate con tutte le ns magagne!!!

briccica2 04-09-2011 17:45

Mi sento un po' in bilico sulla stronzata che sto per dire...ma a provare a farli stare insieme per un po' dopo che Bill si è svuotato per benino? Abbi pazienza, non ho praticamente nessuna esperienza di maschi e probabilmente non avrebbe nessun effetto, ma ho idea che due che sono cresciuti insieme e che si sono anche parecchio divertiti, da una parte non vedano l'ora di ritrovarsi e sfogarsi tra di loro... poi quando crescendo sbolliranno un po' le vampate di testosterone, chissà che si rilassino e tornino a godersela insieme, questo è quello che ti auguro di cuore!

dany 04-09-2011 18:38

Quote:

Originally Posted by briccica2 (Bericht 401701)
Mi sento un po' in bilico sulla stronzata che sto per dire...ma a provare a farli stare insieme per un po' dopo che Bill si è svuotato per benino? Abbi pazienza, non ho praticamente nessuna esperienza di maschi e probabilmente non avrebbe nessun effetto, ma ho idea che due che sono cresciuti insieme e che si sono anche parecchio divertiti, da una parte non vedano l'ora di ritrovarsi e sfogarsi tra di loro... poi quando crescendo sbolliranno un po' le vampate di testosterone, chissà che si rilassino e tornino a godersela insieme, questo è quello che ti auguro di cuore!

:oops:Solo che Bill è come le duracell...hai presente? tipo che se in passeggiata fa lo scemo perchè vede un altro cane, puoi fare di tutto, anche tirarlo su col guinzaglio tanto in alto da impiccarlo, ma lui non smette...:twisted:
Il grosso del problema non è la quantità degli affronti, la maggior parte del tempo son tranquilli, è che se qualcosa non va per come la vedono loro, si fanno veramente male e non ho abbastanza fegato da sopportarlo.
Mi va bene che la separazione nel loro territorio la reggono ottimamente e son sempre gli stessi patati. Se si fossero immalinconiti o peggio, sarebbero stati grossi problemi!!! ma la speranza di tornare a un paio di anni fa c'è sempre.

valentina 05-09-2011 08:07

quattro anni? come vola il tempo!
e noi non li conosciamo ancora quei due teppistelli!

Betti 05-09-2011 10:37

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 401674)
Oggi sono 4 anni che sono con noi, mi sembra ieri e mi ricordo perfettamente ogni attimo di quella giornata.
Loro sono ancora come allora di carattere, a parte tra loro due ( ma forse se fossero capitati in mani più capaci, o solo più coraggiose, avrebbero già sistemato anche questo aspetto...).......

Va bè, loro avrebbero potuto essere più fortunati coi padroni, ma noi con loro non potevamo essere più fortunati.:bussi

Guarda ke loro sn capitati in mani super fortunate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dani piantala con ste " seghe" ;), ogni volta ke li vedo sn adorabili, si fanno pastrugnare e soprattutto nn li ho mai visti mogi mogi x la loro " separazione in casa" x cui fortunati voi, ma anche fortunati loro ad aver trovato voi! se capitavano in mano diverse magari a quest'ora uno dei 2 nn c'era più !!!!!!!!!!!!!!!

wolflinx 05-09-2011 13:42

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 401674)
Loro sono ancora come allora di carattere, a parte tra loro due ( ma forse se fossero capitati in mani più capaci, o solo più coraggiose, avrebbero già sistemato anche questo aspetto...).
Comunque, se li prendi che fa caldo, li tramortisci mezz'oretta in macchina, li scaraventi in un giardino poco conosciuto, abitato da 2 femmine gnocche:cool3 per un paio di ore riescono a stare ancora così:
http://www.pedar.it/canelupocecoslov...d/foto/neb.jpg
Poi però, quando tutte le scoperte sono state fatte e gli stimoli calano, si ricordano che Bill vorrebbe prevaricare Neo e lui per un po' sopporta, ma quando si innervosisce troppo "gli da giù" per cui è ora di mettere i guinzagli finchè torna la calma.

ps: grazie Sara e Marco che ci sopportate con tutte le ns magagne!!!

Ma secono me siete solo da ammirare e basta , per come è nata la storia dei due fratelli e per come l'avete portata avanti.

dany 05-09-2011 18:53

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 401829)
Ma secono me siete solo da ammirare e basta , per come è nata la storia dei due fratelli e per come l'avete portata avanti.

E noi speriamo che sia una luuuuuuunga storia.....più lunga possibile!!!!

Vale, non disperare;-)

dany 25-06-2012 22:21

Bonjour finess - il pasto del piscinèla (Bill)

Se siete in ufficio, occhio all'audio!
http://www.youtube.com/watch?v=mKN-ujXbPjE

briccica2 27-06-2012 10:54

TUTTA SALUTE!!! La nostra Clio (dobermann) da piccina mangiava quattro volte al giorno (e quattro volte strusciavo la ciotola bene bene col detersivo) e subito dopo... il boato identico, fra l'altro a quello del mio figliolino Lorenzo da piccolo! E ogni santa volta si scatenava l'esultanza della famiglia riunita in attesa dell'evento: Evvai, digestione avviata!!!

dany 27-06-2012 11:31

Ovviamente il maiale da il meglio a telecamera spenta.

Floydredcrow 27-06-2012 11:51

è vero, tutta salute!lo diceva sempre anche mia nonna :p
Ciao Dany ,anche se ho avuto i miei periodi che non commentavo tanto le foto le guardavo sempre..e delle vostre, foto, testimonianze ecc..ho sempre pensato che siete stati fortunati sicuramente a trovare questi questi 2 luponi perche vi riempiono la vita in tutti i sensi :p ma sopratutto ho sempre pensato che proprio questi due luponi...sono stati davvero fortunati a trovare voi!
ciao

valentina 28-06-2012 08:28

e l'altro omaccione? ci aspettiamo news del fratellone

dany 28-06-2012 08:52

L'altro omaccione pesa 6 kg in più del fratello e lo supera di un bel 7-8 cm, ma non rutta mica così....
A parte gli scherzi, la separazione ha rilassato molto i rapporti tra loro dentro casa. Fuori possono anche stare naso-naso che va bene. Con noi a 5 anni compiuti sono ancora come il giorno che li abbiamo portati a casa: neo un vitello Pacifico giocherellone e coccolone. Bill un pagliaccio che fa finta di fare il figo ma poi pende dalle nostre labbra e va in brodo di giuggiole appena gli rivolgi lo sguardo. Con gli estranei sono diventati un po' più selettivi, ma non danno grossi problemi. Non potevamo sperare in meglio, anzi tante volte ci diciamo che manco pensavamo sarebbero stati due bestie così speciali!

dany 28-06-2012 17:25

Eccoli qui col loro "salvavita"

http://www.pedar.it/canelupocecoslov...to/28_06-1.jpg
http://www.pedar.it/canelupocecoslov...to/28_06-2.jpg
http://www.pedar.it/canelupocecoslov...to/28_06-3.jpg
http://www.pedar.it/canelupocecoslov...to/28_06-4.jpg
In questa ultima foto sono a spasso sulle fresche tracce di trifola

valentina 29-06-2012 08:28

ogni tanto me li vedo, nella mia mente, saltare come canguri e curiosare al di là del muro .... è che mi succede tipicamente quando faccio delle code lunghissime in posta e sembra che ne sia divertita ..... fortuna che ci sono quei due o altri mille dei vostri cani a tenermi compagnia!

maghettodelboschetto 02-07-2012 12:50

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 433388)

Che belli! Non sembrerebbero nemici per la pelle!
Avete già fatto qualche prova a lasciarli in libertà vigilata, o si scannano cmq ancora?

wolflinx 02-07-2012 17:04

Non si riesce a dargli un pedigree a questi 2 marrani , non sono per nulla male come CLC e non si allontanano molto da una vecchia Linea Italiana .
Non so come funzione ma se si riesce con cani del tutto sospetti?
Per me ne vale la pena

mirvana 02-07-2012 17:39

Chi è il piu rosso?'

Cara Daniela che bello vedere i tuoi cagnoni! Mi dici chi è il rosso , assomiglia un pò ad Akira mentre per le esternazioni di buona salute ,devo dire che la mia deliziosa femminuccia vincerebbe alla grande! Ma si sà, le femmine hanno sempre una marcia in piu. Vediamoci qualche volta ........nel verde della campagna lombarda. La Galleria lo venduta ...........sono quasi una pensionata........... Mirvana:twisted: e Pelosi

dany 02-07-2012 22:38

Paolo,non so, magari con un po' piú di coraggio da parte nostra...
Peró é dura, perché basta il passaggio di un cane maschio, basta pestare per sbaglio un piede a uno dei due, insomma basta un nulla e vedi la rete che chiede aiuto:lol:
Riguardo al pedigree, grazie per l'apprezzamento ma troppo sbattimento, conosco i genitori per averli visti, della mamma so tutto (twintwer PDL che non é proprio una giovanotta, forse per questo i due sono un tantino vecchio stampo), del papi solo il nome e che fisicamente Neo é il suo clone, perfino nei modi di fare. Infondo il mondo é pieno di bei riproduttori certificati, non credo si senta la mancanza di figli dei miei due zingarelli. Se un rimpianto devo avere in questo senso é per il carattere, forse non strettamente tipico ma...averne di cani col loro carattere.
Miriana, il piú rosso é Neo, qualche volta devi venire a vederli, ti aspetto.

dany 06-07-2012 07:49

http://pedar.it/canelupocecoslovacco...to/rete_01.jpg
Imbecilli!

dany 28-10-2012 08:35

Abbiamo scoperto per caso che Neo adora l'aspirapolvere:lol:

dany 28-10-2012 09:01

http://www.youtube.com/watch?v=Ca8U1DDczqg&feature=plcp

elisa 28-10-2012 09:03

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 434141)

Bellissima foto :lol:

elisa 28-10-2012 09:03

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 442108)
Abbiamo scoperto per caso che Neo adora l'aspirapolvere:lol:

Se imparasse ad usarlo poi eh? ;-)

elisa 28-10-2012 09:05

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 442109)

Ok, non sono solo le mie a non essere normali :lol::lol::lol:

Floydredcrow 28-10-2012 09:38

Quote:

Ma che belli!!sembrano uno lo specchio dell'altro hanno incredibilmente la stessa espressione:p

Floydredcrow 28-10-2012 09:40

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 442109)

Ma guardalo! si gira pure dall'altra per essere aspirato dall'altro fianco:p:p :lol:
bellissimo video dany!bellissimi cagnoni;-)

mirvana 28-10-2012 10:39

Simpaticissima ripresa! :lol: (dovreste proporla come pubblicità del vostro aspirapolvere)

;)Eccezionale!!!!! Aspira anche il lupo!!!!!
Cari saluti a tutti voi.

Navarre 28-10-2012 12:53

Quote:

Imbecilli!

Bellissima foto, mi era sfuggita. E il titolo rende PERFETTAMENTE l'idea...

wolflinx 28-10-2012 19:55

fantastici , sono uno spasso
:o

valentina 29-10-2012 09:11

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 442125)
Bellissima foto, mi era sfuggita. E il titolo rende PERFETTAMENTE l'idea...

anch'io me l'ero persa...... me-ra-vi-glio-sa!

Hayla 29-10-2012 11:07

Fantastico anche il video....mette di buon umore, grazie :p

Jal 29-10-2012 12:09

...maschi di clc..
con l'invecchiamento...maturano...si si ..maturano...come le mele cotte..:rock_3:p

dany 29-10-2012 15:40

Come dicevo da Jal io il processo di maturazione in questi due devo ancora vederlo iniziare...

briccica2 30-10-2012 16:35

Ma è il segreto della vita, no? Invecchiare senza diventare adulti! O perché si deve maturare per forza??? ( invidia per l'aspirapolvere, la Trudi scappa a gambe levate)

dany 26-11-2012 22:17

Anche i maschi umani eh...

Aiuto arriva....

http://www.pedar.it/canelupocecoslov...ovemvre_01.jpg

O mamma cosa vuole fare...
http://www.pedar.it/canelupocecoslov...ovemvre_02.jpg

A beh ...
http://www.pedar.it/canelupocecoslov...ovemvre_03.jpg

No no no....
http://www.pedar.it/canelupocecoslov...ovemvre_04.jpg

Cosa vuoi? Ce li ho tutti i denti (circa)
http://www.pedar.it/canelupocecoslov...ovemvre_05.jpg

Adesso ti limono io
http://www.pedar.it/canelupocecoslov...ovemvre_06.jpg

E ti do anche una pettinata
http://www.pedar.it/canelupocecoslov...ovemvre_07.jpg

Questo qui è da quando è nato che è l'incarnazione della gioia di essere al mondo8)
http://www.pedar.it/canelupocecoslov...ovemvre_08.jpg

http://www.pedar.it/canelupocecoslov...ovemvre_09.jpg

mirvana 27-11-2012 09:15

Simpaticissimo!!...del numero due :(cosa ci racconti???

valentina 27-11-2012 09:20

i ringo-boys ...... spesso, quando vedo un muraglione di cinta in città penso .... adesso vedo neo e bill..... :roll:

dany 27-11-2012 11:38

Quote:

Originally Posted by mirvana (Bericht 444225)
Simpaticissimo!!...del numero due :(cosa ci racconti???

Da quale parto a contare?;-)

L'altra sera Bill col suo salto ha fatto spaventare due figatelli che si erano imboscati sotto il muro di cinta tutti incappucciati e piuttosto loschi.

27-11-2012 12:41

ma sono fortissimi 'sti due! :)
sono appena stata nel vostro sito e mi son guardata le foto... danno proprio l'idea della vita con loro!
e che slinguazzate... ormai anch'io ho una certa esperienza, con quella linguaccia riesce a lavarmi mezza faccia con una leccata sola :lol:

posso chiedervi a quanti anni non son più riusciti ad andar d'accordo? ... 3?
... per prepararmi al peggio... :?

dany 27-11-2012 22:06

È stato a quasi tre anni, ma
1) non è obbligatorio che succeda (dimostrato da altri che scrivono qui e ai quali non si è presentato il problema, magari un po' per la natura stessa dei cani ma molto perché decisamente in gamba loro come padroni)
2) se per "essere preparati al peggio" intendi essere attrezzati per affrontare l'emergenza ok, ma non vivere col pensiero che un giorno accadrà come ho fatto io, perché se no te la tiri ( come ho fatto io, sgrunt) (e in ogni caso vivresti male anche il periodo in cui tutto va bene, ri-sgrunt)

All times are GMT +2. The time now is 08:23.