![]() |
Adozione di Ombrina (Iska)
Si diventa molto cattivi quando ti si prospetta la possibilità di perdere il tuo cane, soffri terribilmente e vedi che altri non ci mettono molto a sbarazzarsi del proprio cane dandolo in adozione con tanta facilità.
Peggio è quando capita a quello che era un tuo cucciolo, proveniente dai tuoi cani. Potevo dire che mi dispiaceva l’adozione di Ombrina, ma non lo pensavo. Anzi. Se l'analizzo può essere la sua fortuna. E’ semplicemente la fine di “una morte annunciata”. Ciò che mi preoccupa tremendamente è la sua stabilità. Solo di questo mi preoccupo. Le persone non mi interessano, sanno provvedere da sole. Perché, come per i figli, i nostri cani non hanno chiesto di essere presi. Ma se li prendiamo abbiamo la responsabilità su di loro per mantenerli bene, per accudirli e farli vivere una vita dignitosa. Chi ha fatto cucciolate, in modo amatoriale come ho fatto io, non dorme di notte con l’ansia di sbagliare il futuro proprietario. Lo chiami varie volte, cerchi di entrare nella sua testa, di capire tante cose ma, almeno uno su ogni cucciolata c’è che poi si rivela tutt’altro di ciò che ti ha fatto vedere. Purtroppo. Nessuno ha la sfera magica. MAGARI! Io ho sbagliato in questo caso. Con Sara sono stata male per tutto questo tempo. Ho sofferto quando la teneva in casa, con le tapparelle tirate giù e la faceva uscire solo di sera. Ho sofferto quando, da cagnina prima della fila e scartata perché troppo intraprendente dagli altri, l’ho rivista insicura e diffidente. Ho sofferto quando cercavo di farle capire che era ancora in tempo per portarla in campo per cercare di socializzarla e lei mi rispondeva…”Si-si, ma io….” E lo stesso quando cercavano anche gli altri di convincerla ma lei era sempre la più brava, non c’era bisogno del campo, e il tormentone del “Si-si, ma io…” era ormai per tutti. Ho sofferto quando a casa di Betti speravo di essermi riavvicinata facendole capire che su di me poteva contare, anche se mi ripeteva…”Si, ma io….” Ho sofferto nel vedere gli urli che gli faceva e come era succube del suo modo di fare. Ho sofferto quando l’ha fatta riprodurre solo perché aveva bisogno di denaro, con il primo maschio e l’unico che le ha dato la monta, non per una ricerca ben precisa, ma perché tutti gli altri le avevano detto di no. Riproducendola nonostante fosse C. Ho sofferto quando mi hanno detto che dopo il parto era in condizioni pietose ed era tenuta in modo pietoso. Ho sofferto quando mi hanno detto che aveva le unghie lunghissime, quando mi hanno detto che era praticamente denutrita. Ho sofferto perché non mi ha informato che metteva Iska (Ombrina) in adozione, per fortuna che ho degli amici che mi hanno avvertita. Una vera meschinità. Come meschinità erano le parole che ha detto a Frawolf sull’adozione dei suoi cani e poi lei fa peggio. La stessa che stà facendo al suo ex-compagno, perché non sa che stà dando via i cani. Immagino come si può sentire quando lo verrà a sapere. Ho sofferto perché penso che essendo succube di Sara soffrirà moltissimo il suo abbandono. Ho sofferto in questi giorni in silenzio, rispettando Franz e la sua adozione per non compromettere con le mie parole quello che poteva rivelarsi una vera opportunità di rinascita per Iska. Perché, seppur con preoccupazione per il suo futuro di cagnina adottata, sono contenta che sia finita così perché penso e spero che ora possa trovare un po’ di serenità, possa iniziare daccapo a vivere e trovare qualcuno che la possa aiutare ad aprirsi e a darle fiducia. Non ci sono scuse per chi abbandona in questo modo due cani. Se non delle cose davvero gravi e le tue Sara non lo sono. C’è chi, in questo forum, pur di non separarsi dal proprio cane ha vissuto per un periodo in macchina con il suo clc. Volere è potere, di alternative se uno vuole ne trova, ma solo se uno veramente lo vuole. E per me non c’è pietà, pietismo o parole di comprensione. Abbiate pietà di Ombrina e di Amleto e non di Sara. Auguro solo a Franz e Ivano di tenere duro anche nei momenti più pesanti e difficili che incontreranno, conto sul fatto che hanno due pelosi da compagnia e sul loro amore e buona volontà nel dare il meglio e li ringrazio per essersi messi in discussione su tutto. Grazie per aver dato un’opportunità nuova a Ombrina. Questo mi sentivo di dire, perché ogni mio cucciolo fa parte di me. Auguri Ombrina, spero per te il meglio, come è successo a Buster! |
:| sono senza parole…a me dispiace perché non capisco certe scelte, mi dispiace perché tanto non c'è niente da fare, mi dispiace perché le persone che si permettono di scandalizzarsi o insegnare a gran voce troppo spesso sono le prime che nei fatti dimostrano di non mettere in pratica nemmeno uno degli insegnamenti di cui a parole si fanno portatori, mi dispiace perché cerco sempre di vedere la buona fede nelle persone e troppo spesso mi trovo a prendere atto che questa buona fede non c'è.
Non parlo di Sara in particolare, non la conosco e non mi permetto di catalogarla in alcun modo…condivido solo delle riflessioni che questa storia, e il modo combattivo e sentito con cui l'ha raccontata Alessandra, mi ha fatto venire in mente |
Purtroppo come l'ho vissuta io questa storia, anche altre persone l'hanno vissuta come me.
Persone che non si sono fatte incantare ma che hanno visto come era la realtà. Non c'erano alternative?....nella vita ci sono sempre, solo la morte non dà scampo. |
..eh si... le alternative potevano esserci..ma quando manca una cosa fondamentale...l'onestà...e per primi con se stessi nulla serve a nulla.
Ombrina mi ha sempre fatto una gran tenerezza....non invidio la posizione di Alessandra, per niente. All'inizio ...stando ad una sola campana...ad ALessandra sono anche andata contro, poi senza parlarne con lei ...ma vedendo per quel poco che sono riuscita...mi sono dovuta ricredere, e mi sono fatta la mia idea. Brutta. Marta è bello che ti fidi di tutti...o che ci provi...prima poi si paga lo scotto. Questo è quello che è successo ad Ale. Ho già scritto quello che penso e forse nel posto sbagliato ma è venuto fuori cosi. |
Alessandra, ti do ragione, non conosco le motivazioni, di Sara e vorrei immaginare o meglio sottointesa che sono valide...
Per me vorrei dire che Io mio cane non ho Mai lasciato... Uso questa parola, perche abbandono non è corretto, Io sono stata brivato da mio genitore da mio amatissimo cane da bambina.. e nonistatne che sono passati 30 anni, io questo mio padre non ho mai perdonato... Sono molto severa, ma lo sono anche con me... Ho portata a casa mia mio primo cane quando aveva 17 anni, quando sono andata vivere per conto mio, e da li ho passate di tutte, non aveva soldi e ndava dai macellai chiedere avanzi per nutrire cane e gatto, e non mi vergogno di dirlo, alcune di questi avanzi ho mangiate pure IO... Ho trasloccaato in divesri paesi, ho visuto in machina con cane e gatto, mi sono divorziata e sono rimasta sola in un paese quale non è mio, ma miei cani... Miei cani sono rimasti sempre con me... sarebbe ancora domani disposta a vivere in macchina pur di non seperarmi da loro... viverei in una tenda, ma per me come forse abbandonare miei ideali e miei valori di vita... Ho sviluppato un sano egoismo confronto a tutti che mi vogliono insegnare valori diversi, ho fatto scelte e mi prendo le consequenze perche non si puo Mai sapere quale la strada giusta e quale sarà la ricompensa di una scelta in anticipo, ma ho imparato una cosa in vita mia... Il amore di un cane ( e anche di un gatto in caso mio) viene sempre ricompensata, sempre, sempre sempre... Spesso ho paura che qualcosa succede a me, come gia stato in passato, ricoveri in ospedale per mesi, e miei cani vivevano in casa e giardino da soli, ma mi aspettavano... e dopo di aver rimesso a posto il caos che si aveva creato in situazioni cosi... tutto tornata alla normalità, e loro ci sono, ci saranno sempre... sono la mia famiglia, sono la mia vita e mio sostegno verso la vita, perche io vi posso giurare, IO OGGI SENZA DI LORO NON SAREBBE PIU QUI... ma questo io non poteva sapere, quando mi trovavo in difficolta, non lo sapevo, ma oggi si, e ringrazio che mi hanno sempre dato la forza di continuare assieme a loro.... |
HTML Code:
Non c'erano alternative?....nella vita ci sono sempre posso solo dire che se tutto il mondo mi cadesse davanti, se inciampassi in problemi più grandi di me, misha sarebbe il mio unico punto di riferimento fisso, quello per cui stringere i denti, lottare e venirne fuori a tutti i costi, mi aggrapperei a tutto e a tutti per non sprofondare, ma non me ne separerei mai e poi mai! ingoierei rospi amari, andrei a fare qualsiasi tipo di lavoro, farei richiesta per un alloggio agevolato, lancerei un tam-tam di aiuto tra tutti voi per essere aiutata ... ma MAI, mai e poi mai lascerei il mio cane! quello che mi ha fatto pensare, da semplice e impotente spettatrice silenziosa, sapendo da tempo dell'intenzione di sara di dare via i suoi cani, è stato trovare un giorno un suo messaggio in un thread che riportava il link dell'adozione di vento .... e mi son detta "ma come, sta dando via i cani e ci fa notare che c'è qualcuno che fa lo stesso? da che pulpito viene la predica?" certo l'annuncio di vento è tristissimo, vedere la foto e leggere della catena che lo tiene relegato lontano dalla sua famiglia ti spezza il cuore, ma il principio di abbandono è lo stesso....nonostante sara stia facendo di tutto per sistemare i cani al meglio e di questo dobbiamo darle comunque atto! due condizioni opposte, in una la relegazione fisica a catena, nell'altra la verifica accurata delle famiglie adottanti, ma la fine è la stessa.... come diceva andrea (jal) ombra si è vista cadere il mondo adosso, il suo branco umano e peloso andar via, di netto! diamole tempo e il giusto contegno! solo sara potrà sapere in coscienza sua se davvero non ci fossero altre soluzioni, la cosa che sappiamo noi, è che quel boomerang di ottimismo, di allegria contagiosa e di amore che ha francesca sarà davvero una seconda chance per ombra, certo la ragazza è nuova e la maggior parte di noi non la conosce, dovrà affrontare un sacco di prove con i suoi cagnoni soprattutto quando crescereanno e diventeranno adulti, ma lo spirito giusto ce l'ha e anche tanta buona volontà! quindi forza, francesca, siamo con voi e con ombra! spero di riuscire a conoscervi presto e di rivedere la piccola ombra! |
Ciao Vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...scusa riprendo qualche tua frase....
ahahahahaha scusa se rido (non per te chiaro..)ma è quello che ho pensato mentre la leggevo.. ....andrei a fare qualsiasi tipo di lavoro....ahahahahahah ma Lei il lavoro lo evita...e con molta abilità. Tant'è che la maggior parte delle persone le dicono poverina.... Poverina ... ....ahahah il fatto che a Sara non è successa nessuna disgrazia!!!!!!!! E' questo di cui non mi capacito....io, te e altre persone, cosa dovremmo dire/fare?? hahahahaaahahahahaha va beh meno male che mi viene da ridere oggi, perchè ieri ho ricevuto una bella notizia!!! ELISA |
Ciao a tutti,
noto con piacere che reagite finalmente. Ovviamente Alessandra aveva da fare cose molto importanti occupandosi del suo Forrest. Adesso ha trovato il tempo di riflettere sulla situazione di Ombrina, stavo solo aspettando. Ombra è finita bene, di questo sono certa, spero solo che se ne renda conto anche lei (Ombra) e presto anche. Ma penso di si, i nostri cani hanno mille risorse, ho visto il mio cane, maltrattato selvaggiamente, che i primi tempi correva a nascondresi quando usavi l'accendino, quando agitavi il succo di frutta, quando passavi con un barattolo in mano, quando giocavi con un pallone ecc ecc. riprendersi alla grande e migliora ancora. Quindi sono fiduciosa. Ci vorrà tempo, e chiedo a Franz e al suo fidanzato di darglielo, con fiducia a e tranquillità. I risultati arriveranno. Per quanto riguarda Sara dico solo che non ho tempo da perdere appresso ad una bambina viziata, egoista e sputa sentenze. Non intendo assolutamente sprecare altre parole appresso a questa persona inutile a se stessa e agli altri. Spero solo che non prenda mai più altri cani. Se qualcuno di voi glieli venderà perderà la mia stima automaticamente. Baci, abbracci e figlie femmine. |
[ Ci vorrà tempo, e chiedo a Franz e al suo fidanzato di darglielo, con fiducia a e tranquillità.
I risultati arriveranno. Io e Ivano abbiamo tutto il tempo del mondo e non abbiamo fretta.. perdonate,ma io ho+feeling e pazienza coi cani che coi bimbi.. |
Quote:
|
Non ho dubbi al riguardo Fra.;-)
|
Quote:
|
Ogn(i)uno di noi ha la propria vita, fa le proprie scelte, e fin qui tutto normale...
Quello che mi fa incazzare è quando si fanno senza pensare alle conseguenze, e se non si prendono in considerazione tutte le sfumature, queste scelte andranno a ricadere inevitabilmente su chi non ne ha nessuna colpa... ... non voglio (anche se vorrei) giudicare nessuno... aggiungo solo che a volte (in verità sempre più spesso) basterebbe solo un po' di umiltà nell'ammettere di aver sbagliato, per risollevare situazioni apparentemente disastrose... Il nostro mondo (quello dei clc) è strano, ci scanniamo, e continueremo a farlo all'infinito, però ho notato che mai ci si è tirati indietro quando qualcuno ha chiesto aiuto... sia che sia stato un aiuto materiale, sia che sia stato un aiuto spirituale (la prova è la nostra disavventura con Forrest)... la parola giusta al momento giusto... fa miracoli... Vorrei scrivere tante altre cose, ma sono talmente disgustato che non ne ho più voglia... Auguro alla mia nipotina OMBRINA tutto ciò che fino ad ora non ha mai avuto: libertà, affetto, serenità e soprattutto RISPETTO... perchè amare qualcuno (essere umano o animale che sia) significa innanzitutto rispettarlo... Ciao |
Mi permetto di scrivere, Sara, solo perchè che so che te la sei presa per il mio commento nell'altro thread... altrimenti per me il discorso era già chiuso.
Non giudico quello che fai, semplicemente mi arrabbio perchè tu per prima hai sparato contro con cattiveria ad una persona che, indipendentemente da come ci è finita, era nella situazione in cui tu sei ora: non riusciva a gestire, psicologicamente e logisticamente, il suo cane, lo condizionava e non lo faceva vivere bene. Aggiungo... non dire che ti si parla contro senza sapere cosa si prova: tu per prima non sai come è la mia vita e/o come è stata, ma non ho mai sopportato chi è vittima di sè stesso e ne da' la colpa all'universo intero quando poi è troppo tardi per risolvere i problemi. E... Quote:
Non curi il braccio malato tagliandolo... semplicemente, non ce l'hai più. |
io spero vivamente che sara non si offenda, essere in un forum pubblico porta necessariamente a questo, nel bene o nel male e sono anche convinta che aiuti ad allargare la propria visione per poter comprendere meglio le cose
|
Quote:
Pensi che anche Ombrina e Amleto si siano offesi? Pensi che anche io mi sia offesa per il gesto? pensi che anche Frawolf si sia offesa per le parole terribili (a giusta o meno ragione)? .....lasciamo che si sia offesa...... |
Quote:
Se si offende francamente me ne infischio, a volte una secchiata di acqua fredda in faccia fa più che bene. E' terapeutica, credimi. L'importante è imparare dai propri errori/orrori per non ripeterli più. Ci vuole tanta umiltà, ma mi sa che il Signore quel giorno l'aveva terminata. |
io non conosco la storia, dunque non mi sento di dire nulla, solo che mi dispiace
|
Ale sono senza parole, non conosco Sara se non attraverso il forum, e pensavo che stavolta il motivo dell'adozione fosse una cosa vera....invece pare non sia cosi, mi dispaice , ma forse come dici tu sarà un bene per Ombrina
L'unica cosa che mi ricordo di Sara è quando finalmente disse che era risucita a sciogliere Ombrina da guinzaglio, non era molto tempo fa Ombra era già grande , poi la cucciolata, ma non mi pare ci siano mai stati accanimenti nei suoi confronti nonostante la C il guinzaglio mah Tifiamo per Ombrina e Amleto e le loro nuove famiglie |
Quote:
|
Non si tratta di spalleggiare. Semplicemente ognuno giudica una persona per quel che conosce di lei.
Io parlo per quello che IO ho visto: frequentando la Sara non ho mai visto cani maltrattati, nè denutriti (entrando a casa sua c'è sempre una ciotola piena che River fa in fretta a spazolare), nè privati di affetto. Ho conosciuto una cagnina diffidente che a distanza di un anno non sarà amichevolissima ma si lascia avvicinare e toccare, e il recupero non credo sia venuto dal nulla. Ho visto un cucciolo, Amleto, socializzato in lungo e in largo che non ha paura di NULLA. Parlavo spesso con la Sara quando stava pensando di far riprodurre Ombrina, e il maschio che ha usato non è stato certo il primo che è capitato perchè l'ho sentita rimuginarci su per mesi. Ho visto Ombrina dopo il parto e non sarò un veterinario, ma non ho visto assolutamente un cane in condizioni pietose. Sinceramente per come la conosco io non capisco da dove salti fuori questo essere mostruoso che si sta dipingendo. Ho detto alla Sara che l'errore che ha commesso, secondo me, è stato prendere un cane senza la stabilità e l'indipendenza necessaria. Purtroppo questa cosa le si è ritorta contro e dal mio punto di vista, per quello che so della situazione attuale di Sara, credo che sia solo nell'interesse dei cani trovare loro una nuova sistemazione. Poi ognuno si fa l'idea che vuole, io la mia idea me la sono fatta sulla base di quello che ho visto e vissuto di persona. PS: da quello che conosco io della vita di Sara, la definirei tutto fuorchè una "bambina viziata"... |
Quote:
Comunque mi sembra poco produttivo questo tiro al piccione, se la ragazza 'sti cani non li vuole più per un motivo X, bisogna solo rallegrarsi che si stia dando da fare per piazzarli meglio possibile. Nel caso di Franz, penso che Ombra non avrà grossi problemi, mentre il dubbio nasce dai due maschi pari età, che anche senza femmina a destabilizzare potevano potenzialmente andare incontro a guai(ho visto di persona fuori dal ring due bernesi che si azzannavano tipo pit-bull e ci sono volute varie persone per dividerli :shock:) |
Nessun tiro al piccione, mi sembra giusto dire le cose come stanno senza veder diventare santa una che non lo è. Uno di questi cani proviene dai miei, quindi mi sembra giusto che mi sia tolta qualche macigno dalle scarpe. Non condivido in modo assoluto quello che ha scritto Fede, non sono solo io a vedere certe cose e ad averle vissute. Non solo è una bambina, ma pure capricciosa, ma se ne renderà conto strada facendo.
Certamente non può tornare da sua madre, non ha una situazione ideale. Ombrina è 20 kg, d'accordo che non è un colosso, ma sono davvero troppo pochi! Le urla non le ho vissute solo io, ma altre persone che hanno condiviso il loro tempo con lei. Per quel che riguarda il maschio, guarda che so che nessuno gliel'ha dato. Ero in contatto con una persona a cui era stato chiesto e che mi relazionava. Non l'hai vissuta solo tu, ma anche altre persone. E quello che ho visto non è bello. Ma non per lei, che non so nemmeno se è al mondo, ma per i cani. Forse se fosse disperata veramente non continuerebbe a scrivere su fb sdolcinamenti vari .... anche gli altri hanno occhi per vedere. Dopo che ha dato accettate a frawolf proprio sulla sua adozione, e ha speso parole molto pesanti.....ci vuole una bella faccia. Io anche sotto un ponte vado con i miei cani!!!!!!!!!!!! Ma fatemi il piacere! |
Credo si sia già parlato abbastanza, credo che sia il momento di smollare il colpo...
Tu Fede, sei in buonafede (perdonate il giro di parole), nessuno lo mette in dubbio, ma ti chiedo solo una cosa: L'hai frequentata così assiduamente da aver visto con i tuoi occhi tutto ciò che hai descritto nel tuo post? Sai tutti i retroscena? Sai di tutte le telefonate fatte e le raccomandazioni? Credo proprio che tu non sappia quasi nulla. Sai ci sono persone che a parole saprebbero convincere il mondo intero che il sole è blu... se permetti noi abbiamo vissuto molto bene la vicenda Ombrina/Sara e, sempre, se mi permetti, so che cane aveva preso Sara, e ti posso garantire che la Ombrina che ora è FORTUNATAMENTE a casa di Franz è molto diversa da come sarebbe potuta diventare con una crescita e una vita GIUSTA... Comunque continuando a discutere non facciamo altro che dare importanza ad una persona che non merita nemmeno di essere considerata tale, mentre invece trovo giusto seppelirla nel passato... perchè di passato si parla... Solo Ombrina è importante per il presente e sicuramente adesso avrà un futuro degno di essere chiamato tale. |
Quote:
Ribadisco che io mi sono fatta una mia idea di Sara, conoscendola, in base a quello che IO ho visto e vissuto. Tra le altre cose, non l'ho mai sentita urlare contro i cani, al massimo qualche volta c'è scappata una sberletta sul muso ("pratica" che tra l'altro non condivido, e Sara lo sa!) ma da qui a dire che maltratta i suoi cani ce ne passa. Detto questo Alessandra, io non voglio nè giustificare nessuno nè far cambiare idea a nessuno. D'altra parte sarei una stupida volubile se cambiassi idea su una persona che conosco in base a ciò che leggo su un forum. Chiudo qui, perchè non è mia intenzione di far polemica di alcun tipo, e tra l'altro posso comprendere benissimo il tuo coinvolgimento, considerando che si tratta di uno dei tuoi cuccioli. |
Quote:
|
Quote:
Per il resto come ho detto sono fiduciosa che Ombrina abbia trovato un'ottima sistemazione, e spero che si ambienti quanto prima, ma per quanto mi riguarda faceva una vita più che dignitosa anche con la Sara. |
Quote:
la parola "dignitosa" mi fa ribrezzo... |
Quote:
|
Io vorrei ripetere, non ho giudicato Sara, e sottointeso per me, SAra ha un suo valido motivo per questa dura decisione...
Ma con il racconto della mia storia, voleva fare riflettere, tutti quelli che si trovano davnti situazioni cosi, compresa SAra, che in 99% dei casi cè alternativa.... Io ho visutA CREDO 90% delle ipotesi in quale altri si separano dell loro AMATO cane... Io invece ho lasciato tutto alle spalle, famiglia, marito, casa, lavoro, salute, paese,lutto,abbandono... ho perso tutto e ricuperato tutto, in mia vita.. ma mio cane era sempre con me.... Volevo solo dire questo,... aveva solo 17 anni - oggi ho 45 e non ho mia visuto un giorno senza almeno un cane.... Spesso si puo dire le cose anche senza criticare le azioni del altri, importante che si fa riflettere, e forse prottegere loro o altri dello stessi erorri.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In questo momento non la appoggio ma la capisco, si fa presto a parlre di morte e gravi malattie, ma per una ragazza di 20 anni che rimane senza casa, senza lavoro (per colpa o meno) e senza l'appoggio di una famiglia non credo sia facile pensare di mantenere nel modo giusto 2 clc. Io per primA PER ILBENE DEI CANI mi son sentita di consigliarle l'adozione... Credo che trovare per loro una famiglia adeguata sia dar loro una nuova e bella vita. I retroscena ci sono, per carità, ma posso dire che ora secondo me ha agito pr il bene loro...tra 1 mese sarà in mezzo a una strada e ci sarà da sola...I suoi cani soffriranno ora ma con le nuove famiglie avranno una bella vita! In bocca al lupo ai 2 piccoli ...buona vita |
Quote:
|
Quote:
quando non si hanno argomentazioni a riguardo, si devia su altre cose..... inutile continuare.... quel che è stato. è stato... auguro anche ad Amleto di avere la fortuna di Ombina... arrivederci.... |
Nel caso di Franz, penso che Ombra non avrà grossi problemi, mentre il dubbio nasce dai due maschi pari età, che anche senza femmina a destabilizzare potevano potenzialmente andare incontro a guai(ho visto di persona fuori dal ring due bernesi che si azzannavano tipo pit-bull e ci sono volute varie persone per dividerli :shock:)[/quote]
capisco il dubbio,Navarre..ma caratterialmente Wonka non è competitivo,assolutamente,neanche col cibo. Ovvio che anche tra bernesi ci sono le simpatie..anche noi l'anno scorso a reggio abbiam visto 2 bernesi che si sono azzuffati..son poi sempre cani,per quanto tortelloni e bonaccioni,anche loro hanno i loro equilibri. Ti posso assicurare che Wonka anzi,è fin sollevato dal fatto che Etienne non gli è+ addosso come prima e può dormire di +.. Fin da piccoli Wonka ha sempre potuto avvicinarsi alla ciotola di Etienne,senza che lui dicesse nulla..Ora Wonka è+ maturo di Etienne a livello di crescita ma ognuno vede nell'altro il proprio punto di riferimento..hanno sempre giocato,con ringhiottate e mozzichini ma non si sono mai fatti male o detti su brutti. Anche adesso che c'è Ombra,Wonka ha preso una burita ieri sera da lei,xchè le era troppo vicino mentre mangiava un biscottino..e lui,punito,è venuto via..non è assolutamente combattivo come cane..chiaro,quando siamo fuori,si ringalluzzisce se vede Etienne dire su ad altri cani..ma altrimenti lui non ama fare fatica,x nessuna cosa al mondo.. |
FRANZ siamo tutti con voi......................
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
CHIAMA QUALUNQUE ETO-CINOFILO O VETERINARIO DI QUELLI UN PO ADDENTRO STE COSE E TI DIRà CHE DATO UN NUOVO PADRONE DI MEDIE CAPACITà CON UN MINIMO DI TEMPO LIBERO ,SPAZIO PER MUOVERSI,(ERGO GIARDINO,ANCHE NON ENORME)E UN CERTO NUMERO DI ORE IN CASA E FUORI CASA LA GUINZAGLIO,+ MAGARI ALMENO UN ALTRO CANE DI SESSO OPPOSTO(SAREBBE MEGLIO,): IN QUESTE NUOVE CONDIZIONI: SIA AMLETO CHE ISKA DI DIMENTICHERANNO DELLA VITA PRECEDENTE NEL GIRO DI 10 GIORNI8) ,SE HAN UN MINIMO DI TEMPRA psicologica (E PROBABILMENTE,LA HANNO)8); CHE POI UN CLC NON SIA UN AMSTAFF CHE CAMBIA PADRONE SENZA PROBLEMI IN 2 GG è OVVIO,MA MANCO,DATA NUOVA VITA COME SOPRA,STARAN LI a ricordarsi di prima,(in quanti mq?se posso chiedere-due clc,non uno,eh)EH8) MICA HAN IL CONCETTO DEl TEMPO COME GLI ESSERI UMANI8) vieni spiegato anche nelle riviste cinofile in edicola...da decenni!!!!!!!! da franz e la nuova vita corse in giardino e e due cani maski(insoimma,una vita varia) Iska si dimenticherà di dove stava prima nel giro,di ,sissignore,due settimane:8)a sto punto qualche problemino si è aver altri due maski sui 40 o passa kg in giardino..ma questo è un altro discorso x fede: quante volte è stato detto di esser un po imparziali ANCHe sugli amici/e amiche? te la ricordi la mia sfuriata contro sara x le solite critiche a frawolf? e i post pieni di melensaggini e faccine?? fede,per favore,un po di autocritica,eh ,ogni tanto detto questo,se ha condizioni lavorative precarie,ha fatto ben a cercar loro una nuova sstemazione,ma per favore,basta con l 'appeasement sulla prima ventenne che si presenta con melensaggini assortite |
Non entro in merito della questione Sara Ombrina e company perchè non ne so niente e comunque si tratta sempre di una spiacevole notizia quando un proprietario è costretto per un motivo o per un altro a dar via il proprio cane.
Capisco il dispiacere di Ale e family ma dovrebbe imparare che un allevatore non può sempre essere partecipe della vita dei cuccioli che ha fatto nascere. Il desiderio è forte ma, non ci puoi fare niente. Per correttezza di informazioni, parlando di Forrest Quote:
|
Quote:
sottointendo sarò cosi.... Cerco sempre di pensare però nei miei parimetri, e forse siamo anche un po troppo severe, ma visto che ho psuperato pure questi... mi permetto di dire non starai mai senza di loro... Ma forse altri pensano diverso, questo mi dispiace per i cani.... |
Quote:
"io mi ispiro a maestri cinofili classici :shock:!!!!!!! ":shock:"tu arnaldo invece fai cinofilia Balatroni!":o (riporto mentalmente,le parole non eran quelle ma il succo si:o,niente di offensivo ovviamente ma troppo ridere!!!:o:o) (come se la cinofilia stessa non venisse ridiscussa e aggiornata ogni tot,per merito di singoli che qualche vlta ci prendono,eccome)8) ecco,anche quelle eran esagerazioni...o meglio:astrusità:roll::lol: |
Quote:
errore,è un saloon ,a volte8)(peraltro ci siamo abituati:o) ps:pronunced "salun",ma non alla lombarda |
HTML Code:
Questo è un forum e non un porto o una birreria, |
Quote:
|
Quote:
Anche se a me sinceramente mi scivola, perchè certe persone non esistono, ma a qualcun altro può dare fastidio e quindi reagisce. @Massimo. Gli allevatori con grandi numeri non sanno nemmeno che fine fanno i loro cuccioli. Venderebbero freezer ai pinguini. Non chiamano certo per sapere come stanno i loro cuccioli, non cercano di seguirli per consigliarli, non si sdegnano se messi in adozione. Io non sono un allevatore come questi, sono amatoriale e per noi, come per altri in questo forum, è normale tutto questo. E ci muore il cuore quando succede qualche cosa. Se tu sei diverso, meglio o peggio per te. Non saprei. Cmq, io ho qui terminato le mie parole, scivete di tutto e di più, tanto come sempre i discorsi vengono deviati sapientemente su altre argomentazioni. Il punto era far capire che troppo spesso ci si sbarazza dei cani senza reali motivazioni. Ci si impietosisce per le persone e non si tiene conto di chi realmente subisce tutto questo. Bisognerebbe essere meno presuntuosi e farsi aiutare di più, anche per evitare tutto questo. Inoltre il dispiacere è grande nel vedere una cagnina, già così messa, che debba essere messa in adozione. Per il resto ora Sara ha altro per la testa, spero solo che non prenda più nemmeno un pesce rosso. Piuttosto cerchiamo, se ci fosse bisogno, di aiutare chi prenderà questi due cani in adozione. Cerchiamo di aiutarli dando loro una spinta, motivandoli e non creando paranoie, non ne hanno bisogno. Tutto si risolve nella vita, solo la morte. |
Quote:
...ho traslocato in italia con il TRENO con il cane.. quindi immaginate quante cose possedeva oltre il cane.... ma stare senza di lei non sarebbe stato impossibile per me... Come gia detto chiedeva le avanzi in macelleria per mie animali.. e sono andata avanti... Sempre con loro!!!!! Sempre... Spesso la scelta piu facile non è la sbagliata, ma non vuole dire che è quella giusta... Sara, ripensa anchora con Amletto credo ci sei ancora in tempo, credimi ariveranno gli momenti in quale lui ti ricompensera, per tutte le sacrifici che hai fatto... Non contare mai su le persone, ma conta su gli animali.. a loro si ti puoi fidare... |
Quote:
|
Quote:
conosco Ila ( ma che fine hai fatto?) e credo in quello che dice in questo momento, magari Alessandra ha il dente avvelenato per quello che gli è successo e quindi ci è andata giu pesante. non comndivido la scelata ma non posso nemmeno condannarla, se questa è la decisione evidentemente non ha avuto altre soluzioni. |
Rettifico per non essere fraintesa...
Sottolineo le discussioni fatte con Sara per svriati motivi, no ultimo la scelta - non sua- di tenere Amleto. Credo fermamente che il suo errore sia stato fatto a priori, pensando di avere una stabilità duratura che invece non si è dimostrata tale. Ad oggi la cosa importante è che i cani vadano a stAR BENE. Mi dispiace molto per tutto quello che i cani e Sara stanno passando, ma forse è meglio così per tutti. |
Quote:
Capisco benissimo Alessandra e il suo sfogo e la appoggio in pieno... Quando capita una cosa del genere a uno dei tuoi cuccioli ti si spezza davvero il cuore. |
Quote:
|
Credo che a questo punto si possa anche chiudere.
Si è esagerato, ma non meraviglia, troppo importante l'accaduto per far sì che l'equilibrio avesse la meglio. Non sto a dare un'opinione su tutto questo, dico solo che concordo, per gran parte, sia con quanto detto da Ale che da Alessio. A guardare bene sono cose che, se lasciamo stare Bjork e ciò che lo riguarda, si assomigliano molto e molto si assomigliano anche le motivazioni per cui il post è degenerato : il grande amore che entrambi provano x i loro clc. Ho per entrambi tanta simpatia perchè intravedo in loro quella passione che permette di fare delle scelte SEMPRE a favore dei cani, e per me, da tempo nel gruppo adozioni, questo non è poco. Sara non la conosco, anche se di lei molte persone mi hanno parlato e ciò che mi dicevano non si discostava tanto da ciò che, un po' sanguignamente:shock: , ha scritto Alessandra. Sicuramente non sta vivendo bene, ma molto peggio stanno vivendo i suoi cani che non le hanno chiesto nè di essere presi nè di nascere. Se non si ha una certa stabilità, emotiva, economica, affettiva, non bisogna fare, a monte, certe scelte. Si aspetta che qualcosa cambi, ci si impegna perchè cambi, E BASTA. Il tempo arriva. Nel frattempo, mai giudicare, mai far fare ad altri esseri umani da bersaglio, (anche se sbagliano,) come si fa con l'orso del tirassegno, come Sara a fatto con la mia AMICA Frawolf. Io stessa, pur impegnata da decenni nel volontariato, ho aspettato molti anni per avere un cane mio, finchè la vita non me l'ha permesso. Ora Vjuma c'è e io spero di portare a termine il nostro cammino insieme. Ma se così non dovesse essere, se dovesse succedere qualcosa di così terribile da dovermi separare da lei,( so che la vita è crudele e imprevedibile) spero di avere l'umiltà di chiedervi aiuto, senza sotterfugi e bugìe. Queste, tutti voi che amate come me i cani, non ve le meritate. Ornella |
Quote:
... Che volete che vi dica se non.... QUESTA DONNA é UN MITOOOOOOO |
Quote:
Appunto, io sono imparziale per quelli che sono i dati nella MIA mano. Chi mi conosce sa che se pensassi di Sara quello che si scrive di lei qui, non ci vorrei stare neppure insieme nella stessa stanza. Al di là degli errori che può aver fatto, qui si sta descrivendo una ragazza di vent'anni, senza genitori alle spalle che si possano chiamare tali, senza casa, senza lavoro (senza neppure la macchina, per chi scrive che coi suoi cani ci andrebbe a vivere anche in macchina...) come un MOSTRO. A ME non risulta che sia un mostro, poi ripeto ognuno giudica in base a quello che sa/vede ;-) E ribadisco che il fatto di avere una concezione diversa della persona in questione non mi impedisce di comprendere le posizioni degli altri, nè tantomeno mi permetterei di puntare il dito contro chi si è fatto un'idea diversa o contro chi, per vari motivi, prova risentimento o rancore verso di lei. |
Quote:
|
Quote:
|
meravigliarsi è bello perchè aprire gli occhi è troppo doloroso
quanto berbenismo, quanta gente che ora è felice di poter dire di essere nel giusto e quanta meraviglia per un qualcosa che è accaduto, che accade e che accadrà ancora
in questo momento ho il freno a mano tirato, peso ogni parola e ne ho già cancellate almeno il 99% di quelle scritte qui due cani sono stati dati in adozione ma in moltissimi altri casi spariscono dentro un box e vengono fotografati solo quando vanno in expo, se possono andarci, oppure neanche quello io vedo questa vicenda solo come un caso capace di far aprire molti occhi, proprio perchè è accaduto a chi tanto ha detto in occasioni simili ma con protagonisti diversi il presente post non avrà molto senso in quanto continuo a cancellare frase dopo frase ;-) esplosione di cani in famiglie non formate, in case di ragazzine che non hanno ancora creato la propria vita, che non hanno ancora visto cosa avranno tra 10 anni e poi scoprono meravigliate e sgomente di non poter conciliare tutto; ed ecco allora bei cagnoni, tanto presenti su facebook, che finiscono in giardini più o meno grandi di genitori più o meno contenti io stavolta non giudico la tipetta in questione, me ne frego proprio, in quanto mi viene molto più da giudicare il contesto e quindi il discorso diventerebbe davvero pesante i cani stanno bene? ok, punto. (come direbbe George del GF):lol: scusate l'intrusione, torno nelle fogne in cui la vita è una merda ma almeno lo è in modo limpido e assolutamente non ambiguo |
Quote:
|
e che non hanno ancora visto cosa avranno tra 10 anni
...non so neanche se sarò al mondo tra 10 anni...magari sapessi cosa mi aspetta.. |
Quote:
Quote:
EDIT: ora mi tocca chiarire con mezza popolazione italiana via mp? :lol: da questo momento li cancello e via, così faccio prima ed evito malintesi e chiarimenti che portano a malintesi che poi vanno chiariti evitando malintesi non facili da chiarire senza creare malintesi che rimarrebbero non chiariti ;) |
EDIT: ora mi tocca chiarire con mezza popolazione italiana via mp?
Addirittura ???!!! :lol: |
hai ragione, non saprei chiarire :lol:
|
Quote:
Non ho capito.... |
Quote:
Quote:
Nessuno vengono tolti i bambini solo perche povero... E lo stesso vale per i cani... Come gia detto non mi sono vergogniato a chiedere aiuto, e l'ho fatto.. mie cani sono mai ma mai stati trattati male, e l'hanno sempre avuto la cosa piu importatnte che esiste per un cane... La mia presenza... Vorrei raccontare storie qui, cosa hanno fatto mie cani per me, ma credo non è luogo, forse lo faro un altro giorno.. ma una cosa certa.. sè tu stai male e tuo cane lo sa, e si adatta alle tue possibilità, come i barboni per strada, che non abbandonano loro cane o meglio il cane non abbandona lui... questo vuole dire per il cane importante stare con la persona amata, e Basta.. Poi non mi sarebbe mai permesso, ma ora che qualcuno l'ha scritto... sè forse si perde il lavoro e la casa, i bambini si da via...?,Si chiede aiuto alle persone che si conosce e non, basta avere l'umiltà di chiedere aiuto e non battersi, nella disperazione, ma se sei disperato, una cosa che ti puo dare sempre forza... l'amore di un essere vivente.. ho visuto situazioni come di grave disaggio, ma non credo devo chiedere miei cani di perdono per nulla... forse qualcuno altro invece si....!Con 20 anni altre ragazze sono ragazze madre gia da anni, e hanno trovato la forza di continuare... E non sono poche... cosa sia prendersi la responsabilità di un cane confronto? Mi dispiace, ma certe scuse non sono valide... Certo non conosco la situazione di Sara e non mi sono mai permesso di volgermi verso di lei, sarebbe sbagliato, io rispondo a certe fermazioni, dimostrando una cosa... YES I CAN... Credo di avere il diritto di scrivere questo, avendo quell passato che alle spalle... |
Quote:
|
La penso come Toporatto e, soprattutto, mi trovo molto in linea con Fede86.
E' facile scandalizzarsi quando la m.erda l' hanno pestata altri! E' facile fare i perbenisti e fare moralismo spinto! Io credo che un cane, tenuto come merita di stare, costi parecchi soldi e parecchio tempo. Se una persona cade in disgrazia e, per sfortuna o per colpe (io non mi sento in condizione di giudicare), non è più in grado di mantenere in maniera decente il proprio cane, secondo me fa un gesto di responsabilità ad affidare il cane ad altri che gli possano garantire migliori condizioni. Che senso ha trascinare con sè il cane all' inferno? Fosse da dire che Sara ha abbandonato i suoi cani nel deserto, o li ha soppressi, allora il discorso sarebbe diverso, ma non mi sembra questo il caso! Che razza di bella cosa sarebbe far vivere nella miseria e nella fame un cane incolpevole? Per me già è uno schifo che un cane passi delle ore in un box, perchè a casa non c'è nessuno, figuriamoci poi un bel quadretto di disagiati che se lo porta sotto a un ponte o dentro all' auto! Questa spiacevole storia dovrebbe invece farci riflettere tutti in un altro senso: proprio Sara fu una delle più accanite e severe accusatrici nei confronti di persone che si trovarono nella sua presente condizione di cedente cane in adozione... |
grazie Luca, pensa che io dicevo persino di peggio ma sei stato bravo a rendermi più "socialmente accettabile" ;-)
ora, scusate, torno a pensare a cose serie per davvero ciao Quote:
mi spiace Sciama, io più di così non so offendere |
Giovane acquirente quasi neolaureato in virtù del suo futuro e certo pensionamento cerca cucciolo. Offro come garanzia mia madre, mio padre, i rispettivi fidanzati, i nonni e gli zii.
Ok, torno a tradurre articoli sul nanismo e ritornerò solo quando ci saranno offese vere, parolacce e minacce di denuncia esclusivamente penale. |
Quote:
|
Quote:
|
Sei un uomo da patata ogm!
|
Quote:
ciao |
per quanto mi dispiaccia la separazione di ombra e amleto l'uno dall'altra e dalla vita che hanno sempre conosciuto, posso solo concordare sul fatto che se ci si trova in condizioni in cui tenere il cane è impossibile, la cosa migliore che si possa fare è avere l'umiltà di ammetterlo, il coraggio di cercare una nuova sistemazione e la pazienza di trovare quella giusta.
non conosco personalmente sara e i motivi che ha per non volere più i suoi cani con sè ma provo ad immaginare me stessa in una situazione grave e per quanto ne soffrirei terribilmente, cercherei di evitare ai miei cani la privazione di cibo, cure, e di tutto quello di cui possano avere bisogno. se io non fossi più in grado di badare a loro NEL MIGLIORE DEI MODI cercherei la MIGLIORE SISTEMAZIONE POSSIBILE anche se il mio egoismo e la voglia di tenerli a tutti i costi con me, mi renderebbe tutto più difficile. io la penso cosi, penso che obbligare un cane a vivere con me in macchina e a mangiare un giorno si e uno no quando potrebbe avere un divano su cui dormire e un giardino in cui correre sia egoistico. |
Quote:
|
Quote:
|
(che noia..:x)
ma alla luce del tutto,non trovate che la rimozione del famoso thread "davideccì:new erotic adventures"fu quantomeno prematura? navarri vi kiedo di ripristinarlo:)era sicuramente piu divertente,vi prego,se lo fate dirò che isabo è bella!prometto!:o aloa nella vita bisogna variare aloa |
Davide, che pensi seriamente di queste situazioni?
ora rispondi serio, alla fine persino tu saprai farlo penso ;) |
Mi dispiace non sono daccordo con voi... non avere piu nulla e essere in difficoltà è sempre una situazione transitoria...
Io ho passato giorni o anche alcuni mesi cosi... mi sono spoatato, mi sono data da fare.. e quando la situazione e cambiata tutti eravamo felice... Cane gatto e io... Sicuramente mio cane non ha mai sofferto.. prima di tutto mangiano loro.. e cibo ho sempre trovato... Ma un cane vive 14 anni e per alcuni mesi di difficolta lo do via..? No assolutamente No.. Ho ritrovato lavoro, sono andata vivere con altre due ragazze, dividendo l'affitto, ho visuto in baita senza luce.. e ho fatto sacrifici, ma sicuramente mio cane non mancava cibo, affetto e mio amore... Siamo diventati troppo comodi di dire cosi... ho una responsabilità di prendermi cura di lui, questo non vuole dire che lo lego ad un palo finche sono al lavoro, o non lo do da mangiare.. il cane non muore sè per 3 mesi mangia Frolic invece di Purina, o trippe o altre cose... No sicuramente no, lui vuole stare con me... per tutti cosi, stare con me la sua felicità e non il cibo di first class... anche se dormo con mio cane in auto o camper, lui piace anzi chiedete le persone che l'hanno fatto... essere in contatto con il proprio padrone la felicità dell cane, non il giardino o magari il box.. Questo non è sua felicità... Se hai visuto questo e sai come il cane felice di stare con te si puo parlare, non quando lo gestisco come un paccetto e non organizzo la mia vita in riferimento delle responsabilità che ho prese... Sè una persona non ha piu casa, ne lavoro e neanche famiglia, ditremi perche non puo spostarsi chiedere persone, sè lo raccogliano in casa propria, cercando sistemazione e stabilità ma in riferimento della vita che ha scelto, quella con cani, non è piu possibile a studiare, o andare fare quell lavori che sei abituato a fare... Ma cmabiando posto e abiotudini, e l'unica possinbilità.. sè qualcuno invece si ferma e spera di trovare il lavoro e la casa dove vive.. vuole dire cè qualcosa importante che lo lega a quell posto, ma sicuramente non sono i cani il suo ideale di vita.. e come ho gia scritto in altri post... Prendere un cane come farlo diventare una parte di sè non è solo un aggiunto, no rapresenta mio stile di vita, mio modo di pensare, e miei ideali.. come potrei separami di tutto questo? |
Quote:
diventare mogli e madri vorrebbe dire non tradire con i colleghi il proprio marito partecipare alle olimpiadi vuol dire che non si useranno sostanze dopanti essere preti vuol dire che non si molestano i bambini etc etc etc |
Ciao, sono la propietaria di Arpia, non voglio litigare con nessuno ma penso che sia giusto che porti anch'io
la mia esperienza con Sara, indipendentemente che l'accettiate o meno. E' stato criticato il lavoro che ha fatto con la cucciolata ed essendo io l'unica iscritta al forum tra quelli che hanno un suo cucciolo, mi sento in dovere di rispondere. Non mi sarei mai aspettata e neanche avrei sperato, di trovare una persona sincera, disponibile e che tenesse così tanto a dove sarebbero andati a finire i cuccioli, come lei.. Se la cucciolata sia stata fatta per soldi o no non dovrebbe essere un problema (vorrei sapere gli altri per cosa lo fanno, viste tutte le adozioni che ci sono, parlando di clc e della marea di cani in canile, non vedo altro motivo). Non ha venduto i cani ai primi che si sono fatti avanti, e vi posso assicurare che dalle richieste fatte nel contratto di vendita non ci sono dubbi. Mi ha informata di tutto, patologie comprese come il rischio di displasia. Quando sono andata a prendere Arpia, Sara ha pianto, non mi sembra l'atteggiamento di chi lo fa solo per soldi... Avrà anche fatto degli errori in passato, si può sbagliare, non l'ha nascosto, ma proprio per questo li ha evitati a me dandomi sempre dritte e consigli. Si è resa sempre disponibile per qualunque cosa a qualsiasi ora e si è sempre tenuta in contatto con me chiedendo sempre notizie e informazioni sulla cucciola. Ora io, a distanza di un anno e mezzo mi trovo un cane magnifico, socializzato al massimo, senza paure che non ha il minimo problema con persone ed altri cani ed il merito è anche suo perchè fin dalla nascita ha fatto, forse più di quello che doveva. Sono stata a casa sua, due mesi dopo il parto e altre volte in seguito, non ho mai visto Ombra in cattive condizioni fisiche o caratteriali, anzi... e non era denutrita. Non ho mai visto Sara maltrattare i suoi cani e non li ho visti avere soggezione di lei. Se non avesse tenuto a loro li avrebbe piazzati in un canile senza pensarci e invece, nonostante i problemi spendeva più soldi per far mangiare i suoi cani che per se stessa. Qui si parla di maltrattamento, ed è grave ma avete mai visto come vengono trattati i cani dei cacciatori? (il che non è nemmeno considerato maltrattamento...) Mi dispiace per la decisione che ha dovuto prendere Sara ma non la giudico perchè so che non ha avuto una vita fortunata come la mia e potrebbe capitarmi la stessa cosa anche domani, è comunque una scelta coraggiosa e sofferta, non so se io ce la farei a superare l'egoismo anche se è per il bene del mio cane e so quanto lei ci stia veramente male. Detto questo, che è quello che ho visto personalmente, auguro ad Amleto (che oggi, se avessi ceduto all'egoismo, sarebbe qui con me) di trovare belle persone come è successo ad Ombra, che lo amino come avrei potuto fare io o Sara, nelle condizioni giuste. |
Non potete sapere e quindi relativamente capire giustamente tutto il trascorso tra me, Sara e Ombrina.
Non pretendo che capiate il mio sfogo, ma "santa subito" quello no. La cosa più importante è che Ombrina, e spero poi anche Amleto, abbiano preso un'altra strada, più serena. Solo su questo sono sinceramente contenta. Per tutto il resto, non mi importa più, anche perchè il passato visto che è poco piacevole me lo metto sotto le scarpe. Le persone che sanno e hanno visto non scrivono nemmeno, perchè un pò disgustate sono..... |
Quote:
Ma il amore di un cane non conosce un forse... per questo è cosi unico! Io ho miei ideali, raccolti piano piano per la strada della mia vita, e oggi ho forza e corraggio di difenderli e di viverli.... Ma il cane facceva parte di me da sempre... da sempre... Smettiamo di prendersi un cane perche abbiamo bisogno di un oggetto bello, morbido, che ci ama, che si puo gestire, e creare... prendiamo i cani come miglior amico dell uomo,e forse il unico! |
Quote:
si dice di voler lasciare il passato sotto le scarpe però qui si continua a parlarne. Quote:
le scelte che ha fatto riguardo ai suoi cani le ha sempre fatte pensandoci molto e molto attentamente. |
PS: temo che dovrò mettere i sottotitoli nei miei interventi ;)
|
Quote:
genius,sveglia,quel che volevo dire lho ga detto pagine fa!(telo sei perso,suppongo:?) nel frattempo,quoto luca!8) |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=EceOh...eature=related |
Quote:
|
marta,ho trovato qualcosa di ancora piu "vintage":o:twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=zbZ9u...eature=channel |
Quote:
|
non credo riguardi ne me ne te:o(si sepra nemmeno altri)però,se vai su u tube,trovi pure "smalltown boy" :shock:di jimmy sommerville & bronski beat:o:o
aloa gli 80's non finiscono mai aloa |
All times are GMT +2. The time now is 18:37. |