![]() |
Myha sta male, MOLTO preoccupato!
(tralascio i saluti)Allora devo dire che sono molto preoccupato, myha fatica a camminare 3 gg fa sembrava le facesse male un muscolo della scapola, quando estendeva la zampa mostrava dolore, lo portata dal vet e mi ha detto come pensavo io che poteva essere solo un piccolo stiramento, ho iniziato dandole l aspirina..MIa sorella è andata ieri e le hanno detto che potrebbe essere un bacillo della bronchite!!!!!!!!!!!!!! e senza nemmeno toccarla gli hanno detto di tornare mercoledi che gli prescrivono l antibiotico.. ora però presenta dolori alle zampe dietro molto evidenti zoppica tantissimo, sopratuttto oggi! oggi vado da un altro vet, nessuno di voi ha avuto un esperienza simile? qualcuno mi sa dire cosa può essere????????
grazie in anticipo! |
Accidenti...che periodo....
io ti consiglio di provare da un'altro veterinario , dove possano fare piu' accertamenti ... Non sono della zona ma spero che qualcuno sappia consigliati un veterinario valido |
Cavoli..magari ha la febbre..
A me hanno parlato molto molto bene della Dott.ssa Squaranti a Negrar, un pò cara ma molto preparata.. |
Tienici informati,purtroppo non sò cosa dirti,è una cosa che a noi non è mai capitata.
|
tra un ora andrò da un vet che conosce un amico, vediamo...
é bruttissimo vedere un clc iper vivave ed attivo fare 2 gg con il muso appoggiato a terra :-( Spero non sia niente... |
Dai non sarà nulla di grave sicuramente!
Poi fammi sapere.. |
Magari ha preso solo una botta..ma come fanno a dire che "potrebbe essere" senza neanche farle qualche vista accurata?
Facci sapere ok? |
Ehhh soccia!!!! periodaccio per i nostri cani!!
Non so cosa potrebbe avere, magari prova a sentire o da Arturo o da Mirco se conoscono in zona un buon veterinario. Altrimenti un po' distante c'è il dott. Truzzi a Pegognaga io ci sono stata e non mi è sembrato male. Forza e coraggio. |
se non ha la febbre e mangia, stai tranquillo... anche Grisa verso i tre anni ha avuto delle zoppie strane... (non legate alla sua displasia)... speso un mucchio di soldi in analisi, lastre ecc ecc ... nulla... poi come son venute se ne sono andate... l'importante è che non abbia febbre e che mangi, comunque prova a sentire un altro vet... facci sapere e auguroni!
ruggero |
ha avuto 2 gg fa male alla zampa davanti quando la estendeva... adesso a quella dietro sinistra sempre in estensione...corro dal vet poi vi dico..
|
Potrebbero essere le tonsille.
Se sono infiammate, il batterio che le colpisce provoca reumatismi. Basta nel caso curarle o alla peggio asportarle. Ma bisogna credo fare almeno un tampone per capire se è quello. Forza, cerchiamo di stemperare questo bellissssimo periodo di vera merda. Tutti con le corna alzate!! :ylsuper:ylsuper:ylsuper |
Quote:
Quando Riko era ancora piccolo gli venne il mal di gola e per tutto il periodo in cui ebbe la gola infiammata zoppicò in maniera vistosa! |
Quote:
Vorrei ricordare che un cane adulto è impossibile che soffra di tonsillite...se le tonsille sono infiammate la causa è qualcos'altro e l'effetto è l'infiammazione delle tonsille. |
Teniamo incrociato dita e zampe e aspettiamo buone notizie.
|
Quote:
|
Quote:
Comunque anche lui zoppicava parecchio in quel periodo, ma non dava segni di dolore se veniva toccato; comunque era un cucciolone in crescita, mi sembra strano che Myha possa avere questi problemi adesso Confermo la Squaranti di Negrar è molto brava, ma in effetti un po' lontana da voi. Aspettiamo di sentire cosa vi dice questo secondo vet |
Quote:
|
Quote:
Quello che dici te Alessandra i reumatismi alla zampe dietro sono causa della classica tonsillite che viene prevalentemente a cuccioloni massimo di età 1 anno e mezzo dopo è difficile dire che il cane zoppica perchè ha la tonsillite. Se c'è tonsillite il cane automaticamente ha anche la febbre. Ad argo sono state asportate le tonsille a 5 anni credendo fossero la causa del suo malessere, invece erano brutte a causa della sua malattia ma non ha mai avuto la febbre. |
Quote:
Aspettiamo il responso del vet che forse è meglio. |
aspettiamo anche noi ........
|
Io non sò cosa può essere ma nel tuo post hai scritto che gli hai dato l'aspirina. Occhio che dare l'aspirina(quella che usiamo noi) al cane può essere letale.
|
Quote:
|
almeno adesso so cosa è... ma mi chiedo xke un veterinario me la visita è un altro ha paura, cavoli!!! ok ha morso e graffiato anche oggi però lei è cosi... beh sono un po sollevato...me la coccolo un po'!!!!!!!!!!
|
Quote:
ps myha ha 3 anni e 2 mesi esatti! |
Forza Myha! Inghiotti l'antibiotico e non ti inimicare troppo i vet che poi non ti visitano e sbagliano le diagnosi! Paola e Trudi.
|
meno male dai almeno sai che cosa e' successo alla befana...
un favore una carezza da parte mia.....ciao ciao ciao... |
Quote:
Auguroni di pronta guarigione! elena |
Ma che periodo! Auguroni per la tua cagnona, meno male che è una cosa risolvibile!
Maria Grazia & Tajga PS E' proprio un periodaccio per i nostri pelosetti: poco fa Tajga ha mangiato un vaccino orale per volpi lanciato dagli aerei; il vet ha detto che non succede nulla! |
grazie a tutti, mamma mia non sono mai stato cosi preoccupato.. è la primissima volta che sta male... va beh dai...adesso so che fare... mannaggia ce paura x un momento pensavo alla (mi tocco le palle) leshmaniosi...
un bacione a tutti... ho seguito poco il forum ultimamente... (di solito do una letta veloce e scrivo quando ho un problema x i consigli), mi aggiorno sul perchè dite che è un brutto periodo grazie a tutti x gli auguri Myha manda una leccatina a tutti:-) |
Meno male:p
|
Meno maleeeeeeeeeeeeee... tante coccoleeee
|
oddio.......per fortuna..........mi stavo gia impensierendo...
|
che sospirone di sollievo....ti auguriamo di guarire al più presto Myha;)
|
Quote:
:mdrmed:mdrmed:mdrmed ...meno male! |
Quote:
una carezza dolce alla lupetta... |
Accidenti che periodaccio Speriamo non sia niente di grave , forza dolce mya ! Tienici aggiornati ciao Francy
|
Quote:
|
Quando ho letto il nome del post avevo paura ad aprirlo, con stò periodo di merxa!!!!!!!!!!!!!!!
poi... sospiro di sollievo, una coccola gigantesca a Myha. ciao |
Quote:
|
Povera!!!
So cosa vuol dire avere il proprio lupo che sta male!!! al mio Vash una volta gli si stava torcendo l'intestino!!! il mio genio di veterinario me lo ha salvato!!! Buona guarigione lupotta ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
elena |
eccola dolorante sul tappeto di casa, già oggi ha ricominciato ad aprire le porte, buon segno direi che in 10 gg dovrebbe essere più che in forma!!!!!!!!!!!!!!!! quando farà un danno immenso ,come al solitò, sarò felice xke segnerà la guarigione!
http://img696.imageshack.us/img696/8...0420101806.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img7.imageshack.us/img7/8181/280420101804.jpg Uploaded with ImageShack.us ciauzzzzzzz |
ehehehe ciauz a voi....
noto che i mobili in casa sono intatti:p |
Quote:
alla buon'ora....:) |
Quote:
|
inizia stare meglio, ma la zoppia sembra rimanere...hmmm
oggi il vet mi ha detto... bla bla bla bla(tante cavolate) per poi dire : sembra sia un deficit neurologico(la zoppia) credo che se nel giro di 2 settimane non passi ,si dovranno fare le lastre,e vedere se ce qualcosa ...prosegue: non vorrei dare allarmismi ma credo si debbano fare... al che io ,ho lasciato parlasse mia sorella... ma la cosa più sconcertante è stata: è cifotica .. reazione mia : non è cifotica! ma cifotica cosa!!!! le fa male la zampa si incurva un pochino ovviamente-.- da qui sono stato zitto... va ben mi esprimerò quando tutto sarà passato... ma a qualcuno è capitato che per la tonsillite la zoppia durasse cosi tanto????? dopo quanto è passato e come???? a me hanno prescritto il cortisone.... |
Quote:
Quando un vet non più cosa fare, normalmente, perscrive cortisone.... cambia vet... e in fretta anche! :? |
Quote:
|
Io rimango dell'idea che la tonsillite non c'entra nulla e che neanche l'avesse.
|
può essere.... se cambio veterinario ancora da chi cavolo vado???? tanto son tutti uguali....
|
Non c'e nella tua zona qualcuno di valido? tanto per sentire anche un'altro parere
|
Quote:
|
come va la lupetta.....
|
non era niente di tutto ciò, sono un pò a pezzi per la notizia, Myha ha una displasia abbastanza grave, che si è manifestata ora ... le prospettive non sono delle migliori visto anche il temperamento e la giovane età... sono appena tornato da una clinica per cani dove è stata visitata da 5 veterinari... che dire...
|
cavolacci .....mi dispaice molto ...:( povera piccola...!! ma che ti hanno detto di preciso??
|
Caspita mi dispiace:( ma quanto grave di che grado!? Strano che ne risenta in questo modo,di solito i clc anche se di displasia notevole non dimostrano di averla,poi è anche vero che dipende dalla stazza del cane se più leggero o più robusto.Dai vedrai che con la cura giusta avrà una vita serena.
|
grado inferiore al D angolo di norber 87 sx 89 dx
|
Dal grado che hai detto dovrebbe quindi essere una E.
Se fosse quello il motivo del suo malessere mi sento di essere ottimista, magari è solo un periodo, con le giuste attenzioni riesci a farla vivere bene come Grisa di Ruggero. Dai tieni duro. Un abbraccio |
Caspita mi dispiace davvero
|
Cavolo mi dispiace:(.
Ma prima di disperarti io aspetterei..... alla peggiore delle ipotesi non si puo' eventualmente operare?cosa ti hanno detto? Una mia amica ha operato il border colli che aveva gia' otto anni Ti conviene andare da Vezzoni so che in questo campo e' il migliore. Pero' magari ci sono anche delle cure. Io so di persone che hanno il clc displasia D , qualcuno anche E che non hanno particolari problemi, sono quasi asintomatici. Magari chi ha questi problemi con il vane ti puo' consigliare cosa fare. Un'altra mia amica che ha il lupotto D so che gli fa fare degli esercizi per la muscolatura e altre cose..... il lupo sta bene, cammina corre, ecc. Ma stai tranquillo vedrai che va a posto. Io pero' un salto da Vezzoni con le lastre lo farei, almeno per sentire un parere |
Correggo
Cane non vane |
Mi dispiace, speravo in una banalissima tonsillite, ma ovviamente poteva essere di tutto.
Ciò non toglie che dopo un periodo di farmaci per sfiammare il momento, dopo possa avere una vita cmq normale. Basta avere alcuni accorgimenti da tener presente. Un abbraccio. |
Non capisco una cosa: se è displasia, cosa c'entrava la febbre???? non ho mai sentito di cani displasici e che come inizio avessere anche la febbre.
|
Quote:
la soluzione è complicata...xke avendo le protesi durata di un tot anni(non ricordo quanti...)x quelle vengono presi in considerazione per cani sopra i 6,7 anni di età in modo tale che gli durino tutto il resto della loro vita.. adesso mi hanno consigliato una terapia per vedere come migliora, ma un anno e mezzo mi dicono che bisogna tener duro prima di operare xke il cane è troppo giovane e se venisse operato ora necessiterebbe di una eventuale seconda operazione... comunque, boh, tante cose in testa ora faccio anche fatica a capire ed unire le cose ... |
mi dispiace molto, anche io non avrei mai pensato a una cosa del genere...:(
Un salto da Vezzoni lo farei senza dubbio (Cremona, non è affatto lontano), quando magari vedi che la piccola si è un po' sistemata... |
la soluzione è complicata...xke avendo le protesi durata di un tot anni(non ricordo quanti...)x quelle vengono presi in considerazione per cani sopra i 6,7 anni di età in modo tale che gli durino tutto il resto della loro vita..
adesso mi hanno consigliato una terapia per vedere come migliora, ma un anno e mezzo mi dicono che bisogna tener duro prima di operare xke il cane è troppo giovane e se venisse operato ora necessiterebbe di una eventuale seconda operazione... comunque, boh, tante cose in testa ora faccio anche fatica a capire ed unire le cose ...[/quote] Ciao Giovanni, ho provato anche a scriverti in privato ma non sono sicuro ti sia arrivato il messaggio... purtroppo quando ho letto la prima volta della zoppia io non ho pensato alla tonsillite... speravo di sbagliarmi ma l'esperienza che ho avuto con Grisa mi ha fatto temere il "peggio"... vabbè guarda che non è la fine del mondo, ti posso assicurare che con le dovute precauzioni Ice potrà avere una vita normale, magari un pò più corta degli altri, ma assolutamente normale... allora... non è questa la sede giusta per parlarne perchè anche se in perfetta buona fede ognuno di noi cercherà oltre che consolarti anche di darti questo o quel suggerimento dettato magari da buoni sentimenti più che di conoscenze precise, del resto ti posso assicurare che molti veterinari - forse la maggior parte - ti consiglieranno cure più o meno costose e altrettanto più o meno valide, per non parlare delle protesi... ma qui il discorso diventa delicato, etico e poco pratico per la tua cagnola... io ti posso dare solo il "mio" punto di vista ovviamente personalissimo, ovviamente per nulla tecnico, ovviamente non competente, ma certamente SINCERO e DISINTERESSATO, non mi interessa confrontarmi con nessuno all'interno di questo sito quindi se vuoi veramente il bene di Ice ti prego di prendere in considerazione ANCHE (ma non solo) il mio punto di vista, dopo di chè naturalmente, dovrai essere libero di fare le tue scelte che dovranno essere rispettate, qualsiasi esse siano... Grisa a novembre di quest'anno compirà 6 anni, è affetta da displasia di grado F ad entrambe le anche (il referto parla di D ma venne redatto dal vet dopo aver visto la mia faccia alla notizia...) non sono andato personalmente da nessun "luminare" ma ho letto molto su Vezzoni e ho contattato all'epoca Ce.Le.Ma.Sche per un consulto... beh! mi sono fatto le mie idee che in parte ho anche espresso, ma che in questa fase non voglio esporre pubblicamente. Ho la fortuna di avere per AMICO un veterinario che come TUTTI vive del suo lavoro ma che ha un atteggiamento ETICO nel suo lavoro... tutto questo per dirti che ho fatto le MIE scelte dopo naturalmente aver fatto le MIE valutazioni. Forse ho avuto fortuna, sta di fatto che Grisa ad oggi gode di ottima salute NON zoppica, corre (pure troppo) salta oltre un metro di H senza nessun problema apparente, insoma un cane normalissimo (a parte il cervello, ma questa è un altra storia ;-)) l'unica cosa che SO e di cui HO piena coscienza è che un giorno tutto questo potrebbe interrompersi... quando questa accadrà farò la MIA scelta conscio di avere agito sempre e comunque per il bene della mia cagna. Auguri e... fatti vivo. ciao Ruggero |
Quote:
Quote:
Quote:
grazie intanto.. attendo il tuo messaggio |
Ho appena riprovato... sperem...
Scusami ho sbagliato il nome, Myha e non Ice... scusa ancora... "...ma sinceramente io vivo il cane in un altro modo, Myha(no ice) si stresserebbe troppo.." forse questa potrebbe essere una chiave di lettura... se ti arriva il mess telefonami. ciao |
messaggio arrivato , ti chiamo sta sera cosi ti chiedo un pò di cose riguardo..
|
Quote:
Ok e stai tranquillo vedrai che tutto andrà per il meglio... ciao |
Quote:
Scherzi a parte le protesi in titanio durano ben oltre la vita del cane e Djuma è guarita perfettamente nell'anca operata. Non voglio dire che sia necessario ma io la farei visitare e non lo escluderei a priori, è ancora giovane e potresti cambiarle la vita. |
Quote:
|
Sono molto stordito, allibito, e contento, anche se poco fiducioso... da displasia valutata di grado E, improvvisamente dopo una risonanza magnetica all universita' di pavia Myha sembra essere liviemente displagica una cosa neache considerabile come displasia...e improvvisamente si ritorna alla prima ipotesi da me fatta... forse(come dicono all uni) ha preso solo una botta che ha lesionato un po' il tendine e ce solo bisogno di tempo... questo e' il risultato dell ultima spiaggia.. l universita' veterinaria di pavia' dopo aver valutato rx e fatto risonanza magnetica su tutta spina dorsale e arti inferiori.
Ormai non so se credere totalmente a sta cosa, ad ogni modo so che non voglio illudermi ma se cosi fosse e' proprio una bella notizia... per quanto riguarda i veterinari consultati prima di arrivare qui... non ho parole,non saprei se difenderli con la scusa che tutti possono sbagliare o altro,spero si siano sbalgiati loro e abbiano fatto giusto quelli di pavia. cmq sono veramente arrabbiato x i soldi spesi ed il tempo(tanto) perso per andare a destra e sinistra... spero che la maratona sia finita' qui. |
Giovanni, ben venuto nel mondo dei veterinari!!!!!
Ma adesso Myha come sta???? |
Quote:
Non avevo mai saputo che Pavia fosse sede di una facoltà di veterinaria, e tuttora non trovo riferimenti in rete. Auguroni per la tua Myha e grazie in anticipo per la tua risposta. |
Quote:
Myha sta come sempre, zoppia... vedremo col tempo.. |
Quote:
Centro associativo di ricerca per lo studio delle malattie degli animali domestici www.centroneurologicoveterinario.it |
All times are GMT +2. The time now is 06:51. |