Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Domanda... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14688)

Ilian 03-07-2010 15:18

Domanda...

Ciao a tutti ragazzi...
Leggendo il 3d sull'alimentazione ho letto anche del peso dei vostri cani...
Io ho una femmina di quasi 7 mesi che pesa 21-22 kg e al garrese è alta 54 cm...
Ho letto di femmine adulte che pesano solo qualche chilo in più della mia...
Secondo voi la mia diventerà tanto grande? Come proporzioni è giusta per la sua età?

toporatto 03-07-2010 15:45

goditela e, anche se per una donna capisco sia difficile, non pensare alle misure per una volta

LadyJessy 03-07-2010 16:14

Non so dirti se per la sua età va bene....
Posso solo dirti che la mia cucciolotta Chiba ha 5 mesi pesa 21 Kg ed è alta 51 Cm al garrese! Il mio veterinario mi ha detto che è in perfetta forma, chiedi al tuo vet. saprà dirti se va bene il peso per l'età che ha! ;-)

Bonfiglioli 04-07-2010 00:30

Respira.
L'importante è che il vet dica che è ok ed ha una buona crescita costante.
Poi ogni cagna è diversa dall'altra. Dipende dall'ossatura, dalla struttura, ci sono cani che tardano un pò più di altri ad alzarsi, altri che sono già alti da piccoli. L'importante è che tu vedi che pian piano cresce, che la struttura cresce ed insieme a questa in proporzione il peso.
La mia cucciolona ad esempio è sempre stata alta, adesso che praticamente ha quasi completato la crescita mi sembra quasi bassa (perchè l'ho sempre vista troppo alta). Ha 1 anno, pesa 27 kg ed è alta 64/65. Il suo peso è ormai stabile e così sarà anche da adulta. La mia femmina invece più adulta che ha ossatura più grossa, che ha 7 anni, 65 al garrese dopo 3 parti pesa 32 kg.
Lasciala crescere tranquilla, alimentandola in modo adeguato ed eventualmente con condroprotettori.
Ciao

Navarre 04-07-2010 00:58

Io invece comincerei a preoccuparmi, la nostra femmina a quell' età era alta 69 al garrese e avrà pesato una cinquantina di kg (non ce al facevo a prenderla in braccio). E non era delle più grosse.

Poi crescendo si è un po' ristretta.

toporatto 04-07-2010 11:15

dovrebbe essere alta già almeno 63cm o non avrà un futuro di alto livello, temo

Blacksmith 04-07-2010 16:07

Minchia Topo sei sempre tragico e rompiballe come al solito!!! Meno male che ormai ti conosco 8)!!! Cmq la sua sarà una femmina nella media!!! Quella di cui parla Navarre era gigantesca.... e tu lo sai vero? Lo sai bene visto che so che hai a che fare con parecchi lupi ;-)...
Normalmente è anche vero che alcuni sono più grandi in fase, diciamo, adolescenziale e poi si riducono come è successo al mio maschio che ora pesa 41 kg ed è alto 68 cm al garrese!!! Altri invece esplodono una vola arrivati alla fine dello sviluppo. Dagli tempo e l'importante che sviluppi correttamente e che sia in salute!!! Alcuni stanno gìà facendo i primi errori cercando di selezionarli troppo grossi o troppo... dio solo sa cosa e difatti ad alcuni stanno già saltando fuori i primi problemi cardiovascolari...
Spero che il CLC non faccia la fine del Pastore tedesco...

toporatto 04-07-2010 16:18

eh si, menomale che mi conosci :lol:

ah ma quindi non è una mia impressione che ora si vedano in giro pastori tedeschi enormi !!!

Blacksmith 04-07-2010 16:34

Si!!! non è una tua impressione!!! Enormi e malati di mille cose per via delle selezioni di merda che fanno!!! Ad alcuni gli scoppia il cuore e alcuni non solo hanno la displasia a 3000, ma gli si piegano le zampe posteriori tipo al bulldog quelle davanti per il troppo peso!! E vivendo con una veterinaria ne so parecchie di queste cose!!! è uno schifo come l'uomo per il puro gusto estetico ho solo esaltazione, va a rovinare una razza secolare che a noi ha fatto solo del bene!!! La moda è una brutta bestia...

toporatto 04-07-2010 16:52

guarda, grazie della info, tu sei nel giro?

perchè noi abbiamo incontrato dei pt che hanno delle teste enormi, sono giganti e sembrano aver sin troppo esaltato la forma bassa della schiena nel posteriore

due che ho visto erano aggressivi e non sembravano muoversi benissimo, ora tu mi dai una bella conferma visto che a me dicevano che non ci capisco nulla e che sono sempre stati così

Jal 04-07-2010 17:23

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 311859)
eh si, menomale che mi conosci :lol:

ah ma quindi non è una mia impressione che ora si vedano in giro pastori tedeschi enormi !!!

oggi in spiaggia ne ho visto uno con una sella west

sciamalaia 04-07-2010 17:25

Quote:

guarda, grazie della info, tu sei nel giro?
Wow... uno non si aspetta granchè dalla domenica pomeriggio e invece...

Jal 04-07-2010 17:26

Quote:

Originally Posted by Blacksmith (Bericht 311858)
Minchia Topo sei sempre tragico e rompiballe come al solito!!! Meno male che ormai ti conosco 8)!!! Cmq la sua sarà una femmina nella media!!! Quella di cui parla Navarre era gigantesca.... ecc ecc eccc.

mi sa che devi regolare la sintonia...non ne acchiappi proprio una..:lol::lol::lol:

Jal 04-07-2010 17:33

in poche parole...
meno pippe.
mangiano?
fanno cacca buona?
giocano?
dormono?
lasciateli crescere in pace e pensate di più alla loro testa...
avete tanto da costruire.

Jal 04-07-2010 17:43

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 311814)
Poi crescendo si è un po' ristretta.

anni anni e anni di esperienza e lavi sempre in acqua calda? tsè.

toporatto 04-07-2010 17:45

smettetela di rovinarmi tutto :lol:

Jal 04-07-2010 17:50

mi faceva un po pena...:lol:

sciamalaia 04-07-2010 17:53

Si, la situazione del PT oggi fa proprio pena... mio cuggino mi diceva che ad alcuni strisciano persino i testicoli a terra (solo se correttamente discesi ovvio) quando camminano... :shock:

Jal 04-07-2010 18:03

infatti, sempre in spiaggia ne avevano usato uno per farci la pista per le bilie,
e un'altro monorchide per fare le strettoie con il saltino.

ore 18.04....35 gradi all'ombra.
ho detto: Nagi si esce? mi ha sputato in un occhio.

toporatto 04-07-2010 18:30

basso come sei Nagi non avrà manco dovuto alzare la testa

pensa che noi siamo arrivati al punto di doverlo premiare per uscire, ormai sogna di passare qualche settimana a casa a dormire 'sto acefalo

Sirius 05-07-2010 09:44

:lol::lol::lol::lol:
ma quanto siete bastardi???

Martab 05-07-2010 11:48

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 311876)
Si, la situazione del PT oggi fa proprio pena... mio cuggino mi diceva che ad alcuni strisciano persino i testicoli a terra (solo se correttamente discesi ovvio) quando camminano... :shock:

anche al mio succede di strisciarli a terra, pur essendo un buon 71* cm di altezza, e non solo i testicoli...non sempre questa cosa è attribuibile ad una schiena discendente, ma è indice di qualità 8)

* non è vero, o quantomeno non ne sono certa

toporatto 05-07-2010 12:39

anche Rocco Siffredi lo striscia a terra e non credo sia altro 60cm

sciamalaia 05-07-2010 13:15

Quote:

è indice di qualità
Mmh... si ... ma è opinabile sta cosa della qualità... secondo me dovrebbero togliere dallo standard quello sbarramento sulla dimensione del "coso". Cioè insomma, si capisce anche senza tanto sforzarsi che non è funzionale! A volte guardo Arian e penso povero lui.. cani tipo Alafarukcassan incontrano molti meno problemi fisici e mentali, tipo trascinamento del posteriore, confusione nel tirarsi la coda, instabilità nella corsa dovuta al movimento continuo di masse...

Martab 05-07-2010 13:17

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 312037)

Mmh... si ... ma è opinabile sta cosa della qualità... secondo me dovrebbero togliere dallo standard quello sbarramento sulla dimensione del "coso". Cioè insomma, si capisce anche senza tanto sforzarsi che non è funzionale! A volte guardo Arian e penso povero lui.. cani tipo Alafarukcassan incontrano molti meno problemi fisici e mentali, tipo trascinamento del posteriore, confusione nel tirarsi la coda, instabilità nella corsa dovuta al movimento continuo di masse...

eeeeehhh...c'è chi dice sia molto ma di molto funzionale invece.... :roll:...bisogna un po' vedere in che direzione si vuole andare con la selezione, non è una riflessione di poco momento
:lol:

sciamalaia 05-07-2010 13:31

No, ma io capisco nei cani a cui un tempo veniva tagliata la coda, che allora gli serviva una dimensione considerevole li per far da timone durante gli attacchi lanciati, li si che è funzionale... per loro capisco che vada scritto nello standard ecc ecc... Ma nel Clc come sempre è pura estetica! E capisco che te MartaB sostenga la tua linea (come il povero Arian deve sostenere qualcosaltro) lo fai però non per il bene della razza ma solo perchè sei un'esteta!

toporatto 05-07-2010 13:36

ad alagnafuk abbiamo tagliato il cosone per mia evidente rabbia da invidia

sciamalaia 05-07-2010 13:38

Ecco vedi perchè si lecca sempre... è per la ferita (nel corpo e nell'anima)...

toporatto 05-07-2010 13:39

è perchè lui ci arriva, beato lui, io non ce la faccio

Blacksmith 05-07-2010 13:42

Lo standard di razza è nato prima per avere un cane sano e con meno problemi possibili!!! Poi per le EXPO o raba simile...Non si può modificare a piacimento anche perchè la genetica non è una cosa semplice. infatti un volta in ferie becco un signore con un rott di 80 kg... Lui tutto fiero diceva "Il mio cane di qui... Il mio cane di qua... Il mio cane ammaza tutti!" I soliti discorsi da esaltato... Poi un bel giorno a 4 anni.... Sciaaaaff gli scoppia il cuore conme un fuoco d'artificio!!! C'è una ragione perchè il rott ha uno standard e pesa in media 50 kg... Non si può pretendere di avere un cane con un cuore che pompa per 50 kg e invece è costretto a pompare per 80... Mamma che ignorarti alcuni... Se vuoi un cane grosso prenditi un pastore del caucaso! se vuoi un cane per fare il figo... prenditi il cane della prateria!!! Questo è quello che penso io!

toporatto 05-07-2010 13:43

Ottanta chili ?!?!?!?

rookie 05-07-2010 13:44

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 312045)
ad alagnafuk abbiamo tagliato il cosone per mia evidente rabbia da invidia

a proposito di invidia.... wolf a 2,5 mesi ha già le palline...... PERCHE' IO CI HO MESSO ANNI??????????

toporatto 05-07-2010 13:45

pensa che lui entro due anni inizierà a svuotarle, io ho atteso 35 anni per capire a cosa servissero e sono rimasto solo a lavorarci su

rookie 05-07-2010 13:46

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 312053)
pensa che lui entro due anni inizierà a svuotarle, io ho atteso 35 anni per capire a cosa servissero e sono rimasto solo a lavorarci su

PERCHE' VANNO SVUOTATE?:shock:

Blacksmith 05-07-2010 13:47

Si topo... e la cosa più bella è che dopo averlo perso in tenera età tra tormento e dolore... Dopo ne ha preso un altro dallo stesso tipo(che Dio lo fulmini) ancora della stessa stazza... e guarda caso... 5 anni, 80 kg e boom!!! morto anche quello!! In maniera più orrida tra l'altro...
Che imbecille

sciamalaia 05-07-2010 13:48

Eh si... come quel cavallo alto 2 metri e 80 oppure 83 non ricordo al garretto... ha vinto tutto ma poi quel giorno che nel trasportarlo hanno imboccato una galleria non c'è piu stato molto da festeggiare..

toporatto 05-07-2010 13:49

Quote:

Originally Posted by rookie (Bericht 312054)
PERCHE' VANNO SVUOTATE?:shock:

ammetto che anche io me lo chiedo ma pare si faccia, credo sia qualcosa di naturale

il fatto di essere soli, al limite, potrebbe lasciarmi qualche dubbio ma con un bel collare a strozzo piazzato sullo scroto ti assicuro che ci si diverte per ore ed ore

rookie 05-07-2010 13:49

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 312056)
Eh si... come quel cavallo alto 2 metri e 80 oppure 83 non ricordo al garretto... ha vinto tutto ma poi quel giorno che nel trasportarlo hanno imboccato una galleria non c'è piu stato molto da festeggiare..

:shock::roll:

rookie 05-07-2010 13:51

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 312057)
ammetto che anche io me lo chiedo ma pare si faccia, credo sia qualcosa di naturale

il fatto di essere soli, al limite, potrebbe lasciarmi qualche dubbio ma con un bel collare a strozzo piazzato sullo scroto ti assicuro che ci si diverte per ore ed ore

:oops: l'anello durex è un collare elettrico allora...... provo poi vi aggiorno

toporatto 05-07-2010 13:51

dovevano sgonfiargli gli zoccoli, idioti

le pile Rookie, ricordatele, e prendi quello col telecomando in modo da non sporcarti tutto per cambiare le impostazioni ed intensità della vibrazione

Martab 05-07-2010 14:01

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 312060)
le pile Rookie, ricordatele, e prendi quello col telecomando in modo da non sporcarti tutto per cambiare le impostazioni ed intensità della vibrazione

:roll: non lo hai mai visto, vero?

Sirius 05-07-2010 14:02

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 312056)

ahahahahaha
al garretto:lol::lol::lol::lol:

Kenzi 05-07-2010 14:08

Un peso fisico e morale...

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 312002)
anche al mio succede di strisciarli a terra, pur essendo un buon 71* cm di altezza, e non solo i testicoli...non sempre questa cosa è attribuibile ad una schiena discendente, ma è indice di qualità 8)

* non è vero, o quantomeno non ne sono certa

Povero Pisellino...
Sarà contenta Zodea :all_coholic :bolt
E nono :nonono2 chi glielo spiega che son parenti :shake

Ilian 05-07-2010 14:25

Hahahaha sono contenta di aver aperto questo 3d per farvi scherzare....no la mia era solo pura curiosità...non mi preoccupo affatto....all'inizio pensavo fosse un po' sottopeso ma ora il vet dice che è in forme smagliante :) grazie a tutti per le risposte comunque

rookie 05-07-2010 14:34

Quote:

Originally Posted by Ilian (Bericht 312074)
Hahahaha sono contenta di aver aperto questo 3d per farvi scherzare....no la mia era solo pura curiosità...non mi preoccupo affatto....all'inizio pensavo fosse un po' sottopeso ma ora il vet dice che è in forme smagliante :) grazie a tutti per le risposte comunque

grazie a te che hai permesso a me di capire certe cose:shock:

cmq è in forma... se mangia e caga..... tut a post!

piccolino 05-07-2010 14:38

:shock: :shock: :shock: per tutti: è il caldo vero????? :shock:

toporatto 05-07-2010 14:41

abbattila, fai ancora in tempo e paghi poco per lo smaltimento

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 312063)

preferirei non rispondere la verità, grazie ;)

Sirius 05-07-2010 15:10

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 312063)

Chiude gli occhi per non vederlo:lol:

toporatto 05-07-2010 15:14

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 312102)
Chiude gli occhi per non vederlo:lol:

ma, se ce l'ho sulla tempia, come faccio a vederlo?

All times are GMT +2. The time now is 01:29.