![]() |
Seth cresce...ma morde,morde...e morde
Ciao a tutti.
Seth continua a crescere e per fortuna,salvo ancora un po' di prurito,è sano. Ha 75 giorni, è già tra i 42 e 44 cm al garrese(con il metro da sarta non è facile prendergli la misura,in più vuole mangiarlo :) ) e pesa....non lo so di preciso perchè se va bene la bilancia è quella di mia nonna ma sembra sugli 11 Kg. Mangia con gusto le crocchette della natural dog,adora il tonno e lo yogurt e un pochino meno la carne cruda.. Ora arriviamo al carattere e vorrei sapere se è normale o se ho trovato il maschio peggiore. MORDE!!! cioè quando lo si accarezza morde,quando giochiamo con i suoi giochini morde.non morde quando lo sgridiamo ma le volte che morde fa male anche se non stringe troppo,tranne quando è supereccitato. Io ho le mani piene di graffi sanguinanti e mia madre le gambe! Non ringhia quasi mai se non quando mia madre gli mette la pettorina o quando ha voglia di farsi rincorrere o rincorrermi per la casa.in questo caso mi si piazza davanti,ringhia,abbaia e se non ci gioco tenta di staccarmi le dita dei piedi :) Con gli altri cani all'inizio è dimido e impaurito,poi inizia ad annusare,mordicchiare e se gradiscono nasce l'amore! Questo però è un mezzo problema visto che è già la seconda volta che un maschio tenta di montarmelo,ma oggi si è parecchio incazzato il mio diavoletto con un "maschio ambiguo",un barboncino,e ciò mi riempie di gioia! Però non ne vuole sapere di camminare in strada.Si siede,pigola come un pulcino e non vuole continuare.solo quando capisce che si torna a casa gli torna la voglia di camminare... è nella norma tutto ciò che ho detto sopra o è un tipino strano? :) e soprattutto,quando cambierà quelle lame di rasoio che ha al posto dei denti????? |
Secondo me hai dei problemi di gestione che vanno rimediati finchè sei in tempo.
Già il fatto che giochi con lui "a rincorrersi" è bruttissimo perchè gli stimoli l'istinto predatorio! Prima o poi un morso nel sedere te lo pigli e avrà ragione lui! Altro problema serio che noto in quello in quello che scrivi è che è lui che decide quanto è ora di giocare! E' il capobranco che decide quand'è l'ora del gioco ed è il capobranco che decide quando terminarlo. Poi quando morde durante tutte le attività che fai con lui lo sgridi o lasci fare? A mio parere se continui così avrai dei seri problemi, fai attenzione! Lui è indubbiamente convinto di essere ad un livello molto più alto del tuo (e di tua madre) nella gerarchia. |
Nel rincorrersi per me non c'è niente di male,a volte lui scappa e io lo rincorro e viceversa. è un modo per farlo correre e stancare un po' visto che esce poco e quando esce ha poca voglia di muoversi se non ci sono altri cani con cui giocare.
Forse mi sono spiegato male ma ovviamente giochiamo quando ne ho voglia io.se lui passa vicino e ha voglia di giocare se a me va si gioca,sennò no. E certo che lo sgrido se fa male o se inizia a prenderci troppo gusto. Poi a mio avviso non sa praticamente di essere al mondo,dubito che sia convinto di essere ad un livello più alto del nostro,anche perchè quando viene sgridato abbassa le orecchie e se ne va con la coda tra le gambe. Comunque terrò a mente ciòche hai detto |
ciao.. vedo che seth si da da fare....
vabbè i morsi sono normali, e ci stanno, salvo se noti che il pupo lo fa per fare male, altrimenti è parte dell' essere cucciolo: usa la bocca per interagire, cazzialo solo se fa veramente male e consciamente. al più frenalo subito quando è sovraeccitato.... perchè in quel momento credono di poter fare tutto ed è il momento migliore per troncare il gioco. quando ringhia a tua madre per la pettorina, deve schienarlo o il signorino domani si prenderà delle libertà che non deve prendersi... ( nb: la schienata non è cruenta o dolorosa, se non per l'orgoglio del cane...) un po di timidezza con gli altri cani è normale, e non è un problema se dura giusto quell' attimo, un po complesso il fatto che li mordicchi, potrebbe trovare quello che si gira e una pizzicata se la becca prima o poi. ps: ritieniti fortunato, Wolfgang invece li sfida proprio, se nopn gli stanno simpatici parte subito coda ritta e ringhioni, ma già a casa sua metteva sotto tutti i fratelli/sorelle, è un canchero, simpatico ma canchero. sul camminare è già più dura, inizia a dargli il premio se all' ordine andiamo inizia a camminare, e se pigola lascialo pigolare, e dagli degli strappetti al collare mentre gli intimi andiamo.... quando torni verso casa, lui di sicuro accellererà e allora frenalo, se serve ti fermi davanti casa e se continua a tirare ti giri e lo porti di nuovo lontano... vedrai che con pazienza si raddrizza.... 44??? cavoli è alto, wolf arriva a 40 x 9,5 kg ma lo tengo un po leggero, 150 gr di crocche il mattino e 200 gr di crudité la sera. |
ha 75 giorni hai detto?
la pettorina deve essere un piacere, se lo schieni per convincerlo a metterla ti manda affanculo. è un clc. ha 75 giorni vero? ringhia per mettersi la pettorina? l'Uso del NO! mentre comincia a pensare di ringhiare tu urlagli un NO a un centimetro dall'orecchia che ti sentano pure all'inferno e gli metti la pettorina. gli metti la pettorina, urlando altri NO finchè non diventa sordo se del caso, ma tranquillamnete decisamente, gli metti la pettorina. ha settantacinque giorni...è un clc, poi cresce. messa la pettorina: mabravvooooo struffone un bacio ed in gola una leccornia. mordicchiamenti... il controllo del morso pian piano pianino e con pazienza invece che insegnarglelo solo a suon di cazziatoni, provate seduti per terra belli rilassati o sdraiati che viene meglio a farvi divorare per un po e provare a pianger voi quando stringe troppo...alle volte sai collaborando alla comprensione reciproca si impara prima, son CLC!;-) |
lascia che ti uccida per poi saziarsi delle tue carni, entrerai davvero nel magico ciclo della Vita
|
Quote:
Restando tera-tera: - i dentinelli li cambia intorno ai 6 mesi quindi hai davanti ancora un po' di purgatorio ;) Poi invece dei graffi avrai i lividi, ma poco male. - il cucciolo è perfettamente normale - tieni a portata di mano uno straccetto, un salamotto di juta, un calzino di spugna insomma qualcosa su cui indirizzare i suoi morsi, così ottieni tre risultati, non ti morde e non sei costretto a sgridarlo ogni volta e incanali al sua aggressività in qualcosa di utile e divertente. Se esagera un bel no ci sta sempre bene, magari accompagnato dal famoso "lancio del cucciolo", lo prendi per la collottola e lo lanci via tipo boccia (non in alto, in lungo) e poi cerchi di ignorarlo per un po', come se non esistesse. Eviterei schienate o altro perché se il cucciolo non è quello giusto tra qualche mese ti schienerà lui 8), oppure al contrario rischi di chiuderlo troppo. Eviterei anche il piantarello che diceva Andrea, perché sebbene a volte funzioni, se non è il cucciolo giusto, quello prova pure gusto a vedere che riesce a farti male e si aizza di più !;-) |
- il cucciolo è perfettamente normale
- tieni a portata di mano uno straccetto, un salamotto di juta, un calzino di spugna insomma qualcosa su cui indirizzare i suoi morsi, così ottieni tre risultati, non ti morde e non sei costretto a sgridarlo ogni volta e incanali al sua aggressività in qualcosa di utile e divertente. Se esagera un bel no ci sta sempre bene, magari accompagnato dal famoso "lancio del cucciolo", lo prendi per la collottola e lo lanci via tipo boccia (non in alto, in lungo) e poi cerchi di ignorarlo per un po', come se non esistesse. Eviterei anche il piantarello che diceva Andrea, perché sebbene a volte funzioni, se non è il cucciolo giusto, quello prova pure gusto a vedere che riesce a farti male e si aizza di più !;-) Condivido tutto in modo perfetto gianlu', l'essere troppo oppressivi con un cucciolo di 75 giorni mi sembra troppo eccessivo.... Il fatto di mordicchiare e' il loro modo di interagire penso,ma questo "interagire"deve essere controllato in maniera opportuna... Come e' gia scritto sopra il gioco lo devi iniziare e finire tu.. Per quanto riguarda la pettorina prova a farla mettere a lui,mi spiego,apri la pettorina con una mano,tieni un premio con l'altra e aspetta che lui infili la testa per prendere il premio dopo di che coccole e complimenti... Prova un giornale arrotolato quando lo sgridi fa tanta scena e poco dolore,ma attenzione non troppo se no ci fa l'abitudine e non serve piu a nulla.... Concludo col dire che essendo un cucciolo di clc sono tutti comportamenti normali..... Comunque tra poco avro' i tuoi stessi medesimi "problemi"e non sara' difficile che chieda aiuto io a te nel fra tempo in bocca al lupo..... Angelo .... |
Quote:
và imparata l'arte del sarto paziente. e io non sapevo nemmeno attaccarmi un bottone figuriamoci cucirgli il vestito addoso.. verissimo... con Nagi sono stati vincenti i vocalizzi e i "baci-baci". con l'Imbecille la difficoltà stava nel ignorarlo dopo il lancio visto che Nagi dopo averne prolungato la traettoria poi lo riportava per un'altro tiro.. |
Allora inizierò ad esercitarmi col lancio del cucciolo per prepararmi per le prossime olimpiadi :)
Scherzi a parte ho notato che capisce molto di più quando fa qualcosa di sbagliato se lo prendi per la collottola e gli sollevi appena le zampe anteriori piuttosto che una sculacciata,cosa che prende per gioco e se lo sgrido quello inizia a farmi le finte perchè pensa che stia giocando e vuole farsi rincorrere..Anch'io pensavo che i morsi facessero parte del suo interagire e quasi tutti voi mi avete dato conferma. La mia paura era che stavo facendo qualcosa di sbagliato ma mi avete rassicurato. Il suo ringhiare per la pettorina è più un mugugnare. Le ringhiate vere le fa solo quando stiamo giocando e quando vuole provocarmi per farsi rincorrere..quando è lui che mi corre dietro non mi ringhia mai. Anche il dolore dei morsi è sopportabile,tranne quando diventa sovraeccitato che non si controlla più e allora viene cazziato. per il resto mi sembra che stringa poco ma sono i dentini taglienti che fanno male anche se non stringe.. Si rookie,è alto e peserà 11 Kg,in settimana lo peso bene,ma non è sovrappeso. Mangia poco più di 3 etti di crocche al giorno,ogni tanto con un po' di tonno o yogurt o carne cruda. Oggi ha mangiato un uovo con un po' di carpaccio ma pare che preferisca il pesce. Quando saranno un po' cresciuti facciamo una rimpatriata?? |
Tutto normale ...non devi giocare molto a mio parere col cucciolo, al massimo una sfuriatina di qualche secondo ma se esagera smetti e se fa male lancialo!!!
Se ti comporti come si deve vedrai che un giorno sarà ancora più divertente giocare con un bestione che si sa controllare nel gioco, ma attenzione anche lì, tramite il gioco tenterà le scalate, e a quel punto devi saper gestire tu.. |
Attenzione: credo che quando lo sgridi non "giochi" perché non capisce che lo stai sgridando, ma sta probabilmente mettendo in atto uno di quelli che vengono chiamati "segnali di pacificazione" perché ha capito che sei arrabbiato (è come dirti: sono un povero cucciolo…non lo vedi…dai datti una calmata ho capito). Quindi io non ci andrei più pesante, smetterei di sgridarlo e lo ignorerei semplicemente.
Correggetemi se sbaglio. E' molto importante che impari a capire bene ogni sua reazione, sennò rischi di stressarlo inutilmente o di sembrare un isterico che non capisce nulla…se posso darti un consiglio: osservalo e leggi libri sul linguaggio dei cani, può essere utile Anche osservarlo quando incontra altri cani può essere utile per "imparare a leggerlo" meglio |
Ciao, non prendere sottogamba il discorso pettorina: la mia non mugugnava ma scappava, ed io deficiente a correrle dietro le ho rinforzato l'atteggiamento... rendigliela simpatica con i bocconcini, io ho iniziato tardi: ora ha 2 anni, quando prendo la pettorina si allontana, io mi siedo sul divano ed accendo la tv (per la serie "ok, allora non usciamo"), e dopo 30 secondi viene da sola a farsela mettere, pensa come sto messa :roll:
Per il giocare ad inseguirsi evita almeno di farlo quando è lui ad invitarti... al massimo lo ignori e aspetti che si calmi, poi lo inviti tu. Ma meno ci giochi e meglio è: se fa come Jana, fra qualche mese lo utilizzerà come "sfida" quando dovrai sgridarlo, aggiungendo variabili in fuga tipo: rovesciamento bidone spazzatura e spargimento in corsa, potatura selvaggia siepi giardino, furto più masticazione della tua scarpa preferita... diciamo che ora sta solo testando il tuo grado di agilità :rock_3 Altra cosa: anche Jana all'inizio non gradiva tanto le passeggiate ma iniziava a camminare solo quando si rientrava... allora mi portavo dietro un suo gioco di corda e glielo sventolavo davanti al muso invitandola al gioco, e se non funzionava le tiravo dei bocconcini qualche metro avanti a noi... E per quanto riguarda gli sfregi, anche se non per colpa dei denti, probabilmente continueranno a vita, ma ti ci abituerai... io tutt'ora vengo firmata dalle sue unghiaccie, poi quella dello sperone è micidiale :roll: Spero di essere stata d'aiuto, quantomeno a non commettere i miei stessi errori ;-) Ale&Jana |
seth , certo che dobbiamo farli incontrare.... magari in autunno.
Navarre: il lancio del cucciolo lo pratico con parsimonia , anche perchè per ora , non è particolarmente ostico, un no incazzato e si placa. Schienate: quando ce vò ce vò... inizialmente ringhiava e mordeva da bastardo se gli portavi via l' osso o il mangiare, 3 schienate e adesso puoi fargli tutto, l'osso te lo consegna lui, quindi un bravo e glielo ridò.. ho specificato di schienarlo o lanciarlo solo se vedi che ti sfida e ti morde, altrimenti un cazziatone e stop al gioco è sufficiente. wolf non cerca di rincorrermi, anche se lo facesse lo bloccherei subito. a me fa gli agguati, mi corre incontro e mi schiva all'ultimo, è un modo di sfida, allora lo lascio fare due volte, poi lo blocco e lo ignoro. fine del gioco e se viene a mordicchiare i pantaloni , no secco e me ne vado. |
Quote:
Abbiamo sperimentato con il nostro primo cane che l' unico risultato era farlo incazzare di più. Per avvicinarsi al cibo ci sono altri metodi meno cruenti, per esempio dargli un altro osso più "sugoso" o altra pappa + buona (ciccia se mangia crocche) in cambio. In breve ogni interferenza delle tue mani verrà vista come una cosa + che positiva e questo senza creare il minimo conflitto. |
Quote:
|
Quote:
|
1 Attachment(s)
Sembra che abbia letto i vostri commenti! :D
Oltre ad essere diventato un po' più obbendiente ai miei rimproveri è anche un po' meno rompiballe. Però stasera ho avuto una spiacevole sorpresa...oggi come tutti i giorni ero al lavoro e lui è stato con mia madre e sono andati al parchetto per i cani sotto casa..non è grandissimo,non è proprio pulitissimo nonostante sia stato fatto da un paio di mesi ma è molto comodo e per farlo socializzare è il massimo a Milano. Tanto per cambiare un maschio ha tentato ripetutamente di montarselo e Seth si è ribellato e scappava ovunque e ogni tanto lo sgagnava..la proprietaria delmaschio,una persona MOOOOOOOOOOlto intelligiente,guardava la scena e rideva.....e io mi dico:che cacchio ti ridi,sei contenta di avere un cane con strane tendenze?e soprattutto lo sai che quando Seth cresce se va bene glielo stacca il pipino al tuo "maschietto"?! Tralasciando questo,tornato dal lavoro me lo spupazzo un po' e noto delle macchie rosse all'interno delle cosce,una abbastanza grossa. Dopo aver sentito il racconto della giornata ho pensato a qualche graffio fatto dal maschio nel tentativo di montarlo ma una macchia mi ha insospettito in quanto un po' gonfia e circolare.Ho disinfettato il tutto ma a lui sembra non provocare nessun dolore o fastidio.. Incuriosito e un po' preoccupato leggendo qua e la ho visto discussioni sulla rogna,in particolare sulla rogna rossa....Ora vi faccio vedere una foto e confido nella vostra maggior esperienza. E' la foto della macchia più grossa,poi ci sono altri segni meno grossi e a forma di graffio..in ogni caso se per domani sera non diminuisce faccio un salto dal veterinario.... |
non so perchè è venuto tutto in orizzontale,si fa fatica a leggere così...pardon.....:oops:
|
ciao,
sembrerebbe uno sfogo cutaneo, magari dovuto al caldo o una pizzicata di zanzara. a scanso di equivoci io un salto dal vet lo farei, tanto per essere sicuri che non sia una infezione o scabbia. tienici informati |
Anch'io pensavo ad una zanzara,in quanto quella macchia grossa e rossa è anche un po' gonfia,ma ne ha più di una e le altre sono a forma allungata,alcune con un po' di crosticine,come se fosse un graffio appunto..domani se non passa vado dal vet!
|
se ha giocato con altri cani è possibile che un po di graffi se li sia fatti....
|
il ns ha avuto robetta simile al cambio crocche, etc
poi l'abbiamo sempre lasciato "giocare" con cani che han sempre goduto nel massacrarlo e quindi non ci si faceva caso a graffi, pezzi mancanti, croste, infezioni, etc pare sia vivo, quindi ;) vai dal veterinario, così ti tranquillizza e via |
Un po di sane angherie dai cani adulti non fanno mai male... sono lezioni di umiltà...Se poi ha un carattere fiero ed indipendente non gli fanno di certo male. Diverso sarebbe se fosse un cane timido e schiacciato. Non ci sembra questo il caso no?
Anche a me sembra una puntura di zanzara. Se hai bisogno di tranquillizzarti o se peggiora vai dal vet... male non fa, anzi per abituarli al vet è anche bene andarci per niente ogni tanto;-) Un grattino al piccino! |
Quote:
|
Io non sono per inibire il morso, ma piuttosto per ingentilirlo:
quando morde, tu strilla AHI!, così dovrebbe imparare ad essere più delicato. Imparerà ad avere pieno controllo del morso. Quando sono cuccioli potrebbe bastare un semplice ringhiotto per farlo desistere. Non ti rammaricare se altri cani maschi cercano di montarlo: è un gesto di dominanza, ed è giusto che lui impari anche ad essere sottomesso. |
Quote:
Anche tra gli adulti lo vedi subito quali sono quelli che partono "di bocca" e quelli invece più tranquilli... |
Quote:
ma tutti, e dico tutti, i cuccioli mordono. L'unica differenza è, come hai detto, che con altre razze è più facile gestire il morso. Anche il mio Legolas ha bucato mia nonna quand'era cucciolo...:p |
Elsa tutt'ora quando è sovraeccitata ti deve masticare, predilige polsi e caviglie ma ha imparato ad essere delicata, il problema vero è quando vuole farti il grooming! Se non ti accorgi quando sta per ricambiarti il grattino son dolooooriiiiiiiiiii...... Comunque non lo fa per giocare, è più un comunicare con la bocca, tutto sommato son cani.
Devono però capire dove sta il limite. |
Oggo è un po' meno rosso e gonfio...mi sa che era una morsicata di zanzara e dei graffi,ma lo terrò sotto controllo.
Sirius....ok,può fargli bene essere sottomesso per il carattere e discorsi simili,ma non penso che gli faccia bene prenderlo da dietro e poi vorrei vederti tu a doverlo pulire dallo sperma di un altro cane...se pensi queste cose forse capirai che non fa poi tanto bene ne a lui ne a me e il padrone dell'altro cane dovrebbe pensare anche lui a queste cose... Una domanda che esula da tutto questo: quando dovrebbero scendere ti testicoli?? |
[quote=SethTheWolf;314404]
Sirius....ok,può fargli bene essere sottomesso per il carattere e discorsi simili,ma non penso che gli faccia bene prenderlo da dietro e poi vorrei vederti tu a doverlo pulire dallo sperma di un altro cane...se pensi queste cose forse capirai che non fa poi tanto bene ne a lui ne a me e il padrone dell'altro cane dovrebbe pensare anche lui a queste cose... quote] :shock::shock:What?!:shock::shock: a me non è mai capitato, nel senso che quando è un gesto di dominanza mica è sessuale la cosa! Lo ha sporcato o temi che possa sporcarlo? Cioè dico, boooohhh!!!!! senza parole. Se è così la prossima volta prendi Seth e te ne vai. |
Sai cosa vuol dire provare a montarlo?!? non è che gioca,tenta realmente di montarlo,di penetrarlo (così forse capisci meglio),e è visibilmente eccitato. Non voglio che il mio cane venga sodomizzato,non mi sembra difficile da capire,e tantomeno voglio che un cane gli venga addosso. Sono io che rimango senza parole se a te queste cose non darebbero il minimo fastidio.
E se un cane,in un'area riservata ai cani,da fastidio ad altri cani è il padrone di questo che deve prenderlo e andarsene via,non io. Se il tuo cane non è in grado di rapportarsi normalmente con altri cani,se morde per far male,se è aggressivo o se cerca di sodomizzare dei cuccioli sei tu che te ne devi andare,non io con il mio cane che non diamo fastidio a nessuno. Si tratta semplicemente di correttezza a favore del quieto vivere |
o cazz......
in un caso così prendi il cane gay e lancialo alla padrona!!! ci mancherebbe che faccio inchiappettare il cane ..... :twisted: |
Quote:
A me non è MAI capitato, anzi specifichiamo, ai miei cani non è mai capitato. Ma se capitasse una situazione simile me ne andrei io, perchè se l'altro proprietario non interviene è un imbecille e io con gli imbecilli non ci discuto. Ciao |
Grazie rookie,credevo di essere l'unico a pensarla così.
Anche perchè poi quando Seth cresce è normale che se lo vorrà mangiare!! |
dominanza: questa sconosciuta
HTML Code:
ok,può fargli bene essere sottomesso per il carattere e discorsi simili, tu a doverlo pulire dallo sperma di un altro cane.. oh my god! ho appena finito di rispondere tramite messaggio privato ad un'amica che mi ha detto che non interviene più sul forum perchè schifata dalla nuova gente approdata ....... è questo il livello medio di persone che arrivano ora? cosa, cosa, cosa? di cos'è che sei convinto? ma tu sai cosa significa? e ti sei preso un clc? no ..... state scherzando vero? dov'è la candid camera? |
Quote:
2) cosa ti ha fatto Seth da fartelo disprezzare? 3) cosa hai da dire di costruttivo in riguardo? 4) ma soprattutto, per restare in tema... io non ho mai visto gesti di pura dominanza terminare con deiezioni di sperma... Dite che si tratta di dominanza? |
non vale la pena di risponderti... ah no aspetta .. dio li fa e poi li accoppia
tutti freschi e recenti questi utenti che intervengono ultimamente ..... grandi, siete proprio grandi e soprattutto apportate spessore al forum! va, continuo con le mie cagate, alfa e post di video ridicoli, ormai wd non serve ad altro! |
Quote:
|
no, dico esattamente l'opposto forse saresti tu a dover ..... leggere qualche libro di cinofilia!
perdonami, ma il tuo commento parla da sè! |
Quote:
Io francamente non ho mai visto cani fare dominanza con deiezione di sperma. Proprio non li ho mai visti nemmeno in tiro...! Posso immaginare il cane ha problemi di natura sessuale e ha scambiato il cucciolo (neutro) come una possibile femmina in calore. Però, però, visto che sembri l'espertone di dominanza di clc, puoi sempre dire la tua! |
Quote:
Quindi ripeto per la terza volta: se il cane arrapato arriva a deiettare liquidi seminali, si tratta di dominanza? |
sai io ho ascoltato gli altri che avevano più esperienza di me, cercando di avere umiltà e cercando di imparare il più possibile
e ancora oggi, nonostante abbia cercato in tutti i modi di saperne di più (esperienze di persone che ci sono passate prima di me, convegni, libri, veterinari, etc mi reputo un ignorante!) no, no... a me bastano le tue pillole di saggezza ..... come gli insegnamenti che ci hai dato su questo argomento ..... http://www.wolfdog.org/forum/showthr...i+gamba+alzata Le femmine non marcano il territorio (badano alla tana) dedicato a te.... http://picasaweb.google.it/valentina...31623822367874 |
Quote:
Giusto per capire se arroganza e presunzione trovano almeno un minimo di fondamento nella conoscenza... |
puoi fare anche 20, 1000, 1,0000,0000 ma tu che sei il grande dei grandi ... è impossibile che non sappia le risposte...e poi se leggi bene gli interventi della discussione ti rispondi da solo
|
Quote:
|
guarda lasciamo stare, davvero
ci sarà di sicuro chi ti risponderà una cosa comunque te la dico così non ti preoccuperai: nessuno monterà il tuo cane come hai descritto tu! ahh, anche quando sarà adulto se per caso lo monta una femmina non preoccuparti! ciao ciao |
Quote:
Oppure stai confermando che il copulare non c'entra nulla con la monta gerarchica ? :twisted: A mio avviso: cucciolo montato da cani più grandi per sottomisione è ok. Cucciolo montato da cane in erezione e in polluzione: NO! Ma non tanto per l'onta subita dal cane, quanto per il fatto che il comportamento dell'altro cane è un comportamento malato. Circa i futuri gesti di dominanza, qualora crescendo il tuo cane arrivi a marcare il territorio ogni cinque minuti, vicinissimo a te e alle tue cose, fino ad arrivare a casi estremi (nella foto si vede una femmina che marca il territorio) potrebbe significare che il cane ti considera una mezza sega di padrone! :rock_3;) http://lh3.ggpht.com/_HtQKIcM9-0Y/St...voWuMOY20/s576 |
Marò, ci riprovo.
Allora che un cane abbia cercato di montare i miei come atto sessuale è successo solo quando Elsa era in calore. Quindi non so dirti se è normale, a me sembra di no. La mi esperienza personale mi dice ciò. Poi c'è la monta da dominanza, (senza sperma e penetrazione) è solo un "gesto" simile a quello della monta sessuale. Quella è semplice comunicazione canina, stanno stabilendo chi comanda, il cane che "monta" è il dominante, quello sotto il "sottomesso" una volta stabilito ciò se i cani sono equilibrati non dovrebbe ripetersi più e dovrebbero o giocare o ignorasi. Insomma a me l'episodio da te descritto sembra strano. Non vorrei che altri cani lo facessero ai miei, e comunque se ci provassero essendo i miei ambedue adulti avrebbe vita brevissima. Solo perchè sono una persona estremamente gentile ci ho riprovato. E' evidente data la tua risposta (al mio intervento) che non hai grandi esperienze in merito, altrimenti avresti capito che per me è normale solo la monta da dominanza. Ci sta e va bene così. Marga |
HTML Code:
fino ad arrivare a casi estremi casi estremi de che? prova a chiederlo ai più che hanno una femmina ma vaaaaa, guarda.... prima di parlare informati! basta devo star zitta! |
|
Per il resto credo che sia Vale (Vale mache hai?) che Maghetto abbiamo bisogno di una vacanzina:shock:
|
non sopporto l'arroganza
c'è chi mi ha detto che ha abbandonato wd per questo io resisto, ma accidenti....... te le tirano fuori di bocca! per me poi è un periodo pesante, ma qs non toglie che qui c'è chi vuole essere "nato imparato" casi estremi.... la marcatura di una femmina ???? ma scherziamo? |
Conosco più femmine di clc che alzano la zampa (Emina e Nakù comprese) di quante so che non l'hanno mai fatto :lol:
...casi estremi :lol: |
beh x dirla tutta Ombra si monta Etienne e marca dove lui ha appena fatto pipi..
lei non alza lòa zampa ma la fa esattamente dove l'ha fatta Etienne... |
Quote:
Comunque non per volerti dare ragione per forza eh;-) Anche Elsa marca il territorio, poi Sirius copre. Queste son cose da cani, non credo che minino il rapporto cane/padrone! |
PINK, dove sei ?
:) |
anch'io ho messo l'opzione spazzatura.
è comodissima. si risparmia spazio sul monitor e a meno che non sia allarmante materiale tossico, una volta decisa la raccolta differenziata non c'è più nemmen bisogno di far ulteriore cernita ed annusare per averne conferma dall'odore. |
oh my god!
ho appena finito di rispondere tramite messaggio privato ad un'amica che mi ha detto che non interviene più sul forum perchè schifata dalla nuova gente approdata ....... è questo il livello medio di persone che arrivano ora? Quote:
E' il solito discorso: i buoi danno del cornuto all'asino. credo si chiami transfert, o qualcosa del genere... |
Rajka marca peggio di un maschio (att.ne-non vuole essere un vanto) e Vladimir di tanto in tanto c'è qualcuno (maschio) che se lo vuole montare...ci ha provato anche il suo amico River:roll::pnon ho mai considerato la cosa incestuosa !!
|
...se tutti quelli che mi hanno scritto "schifato/a da wd" (e solo oggi sono a quota 3 persone) smettessero davvero di scrivere, qui rimarreste davvero in pochi, credimi. :roll:
Seth, stai tranquillo, nessuno ce l'ha con te, però leggi bene le risposte... se anche è capitato che un cane l'abbia montato sessualmente... sarà un caso raro, non lo trovo un problema, di solito i maschi adulti non toccano i cucciolini in quel modo... e se succede di nuovo e vedi che il piccolo non sa più che fare: non so, io interverrei allontanando pacificamente il maniaco sessuale... però insomma, ok che siete uomini, ma non è che se capita muore il cane eh, mica lo stupra... ...e alla signora puoi anche dirlo, che se lo lascia fare così, un bel giorno Seth al suo cane proverà a staccar le palle :lol: magari cerca di spiegarglielo lei, al maniaco, che non si fa ;) |
Tecnica marcante di Kalì: punta un muro (ovviamente in barba al decoro), una pianta, si pone di lato e puntando sugli anteriori si mette in posizione bipede a testa in giù, con la vulva per alto. Una volta raggiunta una buona altezza descrive una mezza luna irrorando la superficie da marcare e ritorna a terra, dove conclude l'opera con poderose raspate! Oh maghetto!! Oh che tu dici, non lo schienata abbastanza da piccola?
|
Adesso le ho sentite tutte ..Valentina arrogante...maghè continua a fala fuori dal vasetto
Io mi domando perchè tu ed altri vi create degli avatar cosi antipatici, sono sicura che nella vita in carne ed ossa non siete cosi ..ma d'altra parte credo abbiate comunque una vita povera per trovare massimo godimento qui dentro, ma non vi annoiate a stare sempre a battibbeccare che palle |
Quote:
Provo a rispiegarmi: mi è capitato al parco sotto casa che un barboncino adulto di circa 5 anni ha provato più volte a montare il mio cucciolo maschio con un'evidente erezione e conseguente eiaculazione.Credo che questo non sia normale e che non lo sia neanche il comportamento indifferente della proprietaria del barboncino. Questo volevo dire,poi tutti abbiamo perso il discorso iniziale finendo per "insultarci". io non sono un professore,non ho esperienza in Clc ma ne ho in altri cani in quanto ho sempre avuto con me cani. Sono qui per condividere opinioni ed esperienze per arricchire il mio bagaglio culturale,nient'altro |
A me i cani maniaci mi sono sempre stati sulle palle. Se vedi che proprio non è aria o vai col calcio in kulo al cane, o al proprietario o se il proprietario è molto grosso ti porti via il tuo cane che certo non si diverte a "giocare" così, di cagnetti più simpatici è pieno il mondo.
Non ho capito molto tutto il senso della seguente discussione però. A tal proposito mi ricordo che portammo Navarno di 5-6 mesi a Villa Pamphili a Roma e c' era un meticcetto che era veramente infoiato, mentre tutti giocavano questo si era appizzato a una gamba di Navarino (di più non arrivava) e non mollava l' osso. Dopo un paio di mesi lo abbiamo rincontrato al parco...quante gli ne ha fatte Navarino ! In pratica sto cagnetto non poteva uscire da un cespuglio, guai! Se stava dentro quel cespuglio bene, altrimenti giù legnate!8);):twisted: |
---------------
|
Quote:
|
Pochi giorni fa a casa di una mia cugina, il suo boxer (enorme) eterno entusiasta, ha tentato di montare ME - tranquilli, eravamo tutti in piedi! - all'istante il barboncino nano della vicina che era in visita, ha cavalcato lui con tutto l'impegno... bhè, ci si tira indietro, (o si tira indietro il cane se è lui l'oggetto) e si spedisce avanti una pallina o un giochino qualunque, senza per favore gridolini o paroline scandalizzate, che non è proprio il caso. Se ci fosse qualche piccola conseguenza liquida, ci si rassegna a pulire. E' stato molto peggio quando due cagne stronze hanno morso la Clio mentre giocava con altri cani senza nessunissimo motivo, facendole molto male e provocandole paura perenne quando incontra cani sconosciuti. Ciao, Paola.
|
Che trageddia: anche le femmine marcano il territorio.Resta il fatto certo che sarebbe meglio che tutti i cani marcassero con MODERAZIONE, per rispetto gerarchico del padrone, per educazione e senso civico, e soprattutto per la salute del cane (benessere psichico e fisico).Chiusa la parentesi su marcare/dominare, resta il fatto che per me Valentina non rappresenta affatto l'ideale di padrone.Resta il fatto che, pur vantandosi di titoli, esperienze e letture, ha trattato con arroganza un ''neofita'', a mio avviso insultandolo, tacciandolo di ignoranza su questione di dominanza (ma badaben, la questione non era inerente nemmeno a dominanza, quindi l'ignoranza s'e' sommata all'arroganza).Resta il fatto certo, come spesso capita qui sovente, dopo vari interventi/consigli/opinioni in tema, qualcuno esordisca pontificando/criticando/accusando ad personam, senza nemmeno dare un cenno di contributo dialettico. Noto che sono i soliti quattro gatti, supportati da altri quattro gatti gregari che nulla aggiungono di nuovo al contorno.Orbene, io non mi tappo il naso: la spazzatura preferisco incenerirla.Avanti il prossimo...
|
Quote:
|
Quote:
solo che poi gli altri ( come se ce ne fregasse qsa )additano sempre il Nostro cane come cattivo.... |
Quote:
esistono casi, ad ora io li ho riscontrati solo con maschi, ma potrebbe essere anche per le femmine, di soggetti che marcano sopra al padrone: es: sei in giro, pisciatina e lui subito va a pisciargli sopra... in questo caso basta ripisciare sopra ( con un dobermann mi toccava sempre farne solo metà....we poi finire sulla sua; il tutto è durato un paio di mesi e poi tutto è filato liscio.) per tutto il resto credo che questa volta sia Valentina ad averla fatta fuori dal vaso, ma a tutti capita una giornata no. sul fatto che a causa nostra alcuni non scrivano più, e ciò è bastato a cotal decisione, sia un bene per il forum. i nati imparati muoiono ..... la rima è palese e in tema con il post. |
sul fatto che a causa nostra alcuni non scrivano più, e ciò è bastato a cotal decisione, sia un bene per il forum.
i nati imparati muoiono ..... la rima è palese e in tema con il post. attarantati? stimolati? primati? sdentati? tatuati? piumati? stonati? abbordati? sui prati? arrampicati? sui cachi? acciaccati? neppur svenati? manco avvelenati? forse asfissiati? forsanco salati? ..sei qui da una manciata di parlole bianche su sfondo blù e hai già firmato la cartella clinica...su chi è portatore di bene e di male su WD... il settimo giorno poi ti riposi vero? p.s. se qualche simpaticone volesse prendermi per le chiappe del tipo "ma guardastòcretinoalletreediciannovedelmattinocazzo fàqui?" 1) loredana è i corsica...per lavoro:motz 2) il film porno è finito solo ora |
assatanati Jal... assatanati... come il barboncino.
Povero Jal... dai che torna presto:blackey |
[quote=Sirius;314642]assatanati Jal... assatanati... come il barboncino.
ingrifati.. arrapati incaxxati allupati ho dato il mio illuminante contributo alla storia di questo thread.ebbene si! |
attarantati?
jal,che vuol dire?? |
Andrea sei grande! (te l'aveva mica detto ancora nessuno?) Tra pochissimi giorni avremo di che ridacchiare all'ombra di un maestoso pino marittimo e spruzzati ben bene di autan...per ora ciao da Paola, Franco e bestie!!!
|
[
casi estremi.... la marcatura di una femmina ???? ma scherziamo?[/quote] La mia Ariskina (Queris) marca il territorio in continuazione, monta maschi e femmine:evil: Maurizio |
Quote:
Nei CLC la cosa è un poco più complicata, tanto che aprii un 3d apposito. Ci sono femmine che marcano, altre che nemmeno vanno in estro. Ci sono maschi adulti che marcano pochissimo. Solo i lupo dominanti possono marcare il territorio. Per esperienza diretta il mio Legolas ha quasi due anni, a volte marca troppo, a volte e in alcuni casi piscia rasoterra. Le prime volte che ha marcato lo ha fatto di nascosto (ben lungi da averglielo impedito). Quando incomincia ad alzare la zampa spesso so già che sono in arrivo atti di insubordinazione; quando invece è in punizione (o si sente in punizione) torna a pisciare seduto. E preciso che non ho mai inibito la zampetta, tranne quando vuole pisciare sui portoni o sulla panchina del parchetto o sulle borsette delle proprietarie di altri cani... |
Pasquale e Fatua ERANO gay........c'entra????
|
Quote:
Io però una cosa non capisco, continui a parlare dei CLC come se fossero LUPI... guarda che la componente LUPO nel clc non è poi marcata quanto credi, sono decisamente cani :roll: io non li vedo troppo diversi da molte razze primitive, per molti aspetti del loro comportamento (comportamenti SIMILI a quelli del lupo, ma non UGUALI e non motivati dagli stessi fattori nè rivolti agli stessi fini). Anzi, direi che la maggior parte degli aspetti del clc che ci fanno sudare e sbattere la testa è più riconducibile al DDR che non al lupo, o al modo in cui si mescolano DDR e lupo (molto più gestibile per tanti versi è il mix lupo-razza nordica). Ad ogni modo fare così tanto riferimento al lupo (i lupi fanno questo, i lupi fanno quello ecc) ha senso solo fino a un certo punto, I clc sono cani, I lupi sono tutta un'altra cosa. |
Quote:
Il dire che "solo i lupi dominanti marcano" era per lo più una premessa di abbellimento alle cose riscontrate sul mio cane. L'origine etologica lupina è una premessa che può aiutare a comprendere molte cose, non vuol essere al contempo causa e definizione dei nostri clc. |
Personalmente tante pippe sul marcare non me le faccio, e sono dell'opinione che sono pippe inutili...i miei cani marcano di brutto, salgono sul divano, dormono nel mio letto... più che del piscio, ecco forse mi preoccuperei se quando li faccio scendere dal letto mi ringhiano, se non potessi mettere le mani nel cibo o levargli l'osso, se quando m'incazzo non si spatasciano per terra mostrando la pancia, se il mio maschio s'incazzasse nel mentre gli impedisco brutalmente di accoppiarsi quando è già sù con il pisello fuori e via dicendo..Il cane non riconoscerà mai nell'uomo il Lupo Alpha, bensì un leader (o padrone). Maghetto il concetto piramidale di gerarchia tra uomo e cane, come in un branco di lupi fu ampiamente descritto come puro fraintendimento da Trumler negli anni 60'. La riprova sta nel fatto che il cane si comporta da perfetto subordinato o da dominante a seconda del contesto e con chi si relaziona, e può oscillare tra i due estremi anche 20 volte nell'arco di un giorno. Il rispetto verso proprio padrone, e il riconoscimento in lui del proprio leader non hanno niente a che vedere con la gerarchia propria del branco di lupi. Questo concetto parte da Trumler e lo ritrovi fin nell'ultima edizione delle dispense delle Unità Cinofile dell'esercito.
|
Quote:
O.T. ...o, se preferite pensiero pausa pranzo: -li abbiamo ammazzati una volta....e ora il nostro egoismo la nostra voglia di possedere un vero lupo, in casa con noi, è la conferma che proprio NON amiamo queste creature!! |
[quote=woland77;314743] .................. quote]
e perchè mi hai tolto la frase del fare la pipì come più gli aggrada????? era l'unica che potevo quotare! |
Premesso, ovvero ripetendo, che non ho mai inibito la zampetta, tranne quando vuole pisciare sui portoni o sulla panchina del parchetto o sulle borsette delle proprietarie di altri cani... anche perchè il marcare è un sintomo e non una causa.
Quote:
Non posso non notare, ovvero ripetere che, almeno nel mio cane, l'attività del marcare (come, dove e quanto) è correlata in qualche modo al rispetto gerarchico del padrone. (nulal di fondamentale, per lo più si tratta di sfumature) Aggiungo che non solo cambia la modalità del marcare in funzione della territorialità tra cani, ma cambia anche a seconda di chi conduce il cane, ovvero se il suo padrone oppure un suo sostituto, e dipende anche da quale sostituto conduttore. Alla origine di ciò credo che i CLC, forse unici tra i cani, dai lupi abbiano preso il fatto che la loro testa ha il predominio sugli istinti base. |
Quote:
poi per chi dice che il forum ormai fa schifo xchè ci sono tanti giovani che non capiscono...si risponde da solo/a faccio il tifo per te, anche xchè quando ariverà il mio cucciolo farò sicuramente le stesse domande che farai tu e che gia hanno fatto anche i vecchietti del forum. nessuno nasce "imparato" giorgio |
Quote:
neanche sappia cosa vuol dire marcare e neanche mi pongo il problema immagino che il fattore di marcare il territtorio sia solo una questione tra cani "io piscio piu in alto per farti vedere quanto sono grosso" non penso assolutamente che sia una fattore di gerarchia fra quadrupedi e bipedi.a me personalmente non mi interessa se lui facendo la pipi si sente piu forte di me anche perche alla fine dei conti se voglio ti piscio in testa :) ma il mio interesse piu grande e quello di far capire al cane che io dico cosa bisonga fare, che se dico scendi lui scende e se si gioca e dico basta lui deve smettere. come ben si sa i clc sono molto piu territoriali di altri cani penso che loro sulla questione del territtorio siano molto piu egoisti,questo molto probabilmente deriva dai loro antenati lupi nessun lupo puo entrare in un territtorio di un altro branco pena lo scontro gerarchico....ci sono delle piccole sfumature che lasciano fraintendere che i nostri cuccioloni siano lupi ma non e cosi sono solo cani con qualcosa in piu.naturalmente questa e solo una mia idea..... |
8 mesi e morde ancora
il mio clc di 8 mesi, continua a rosicchiarmi le mani.......
il suo rosicchiare si divide in due fasi la prima, quando arrivo allora mi salta di sopra e aggancia il mio braccio con la sua bocca e dopo averlo tra i denti lo lecca tutto:x(questa fase si estende con chiunque vede e si ci avvicina, ma fortunatamente se tenuto o richiamato 2 o più volte si ferma) la seconda fase( che avviene solo ed esclusivamente con me) è quando con la mano prendo il collare, si inarca il muso e mi afferra la mano poi si alza su 2 piedi e mi abbraccia con le zampette anteriori, mi da un bel colpetto, si gira prende la rincorsa e si riappropria del braccio, non stringe mai forte, fa un po' male perché lo fa con gran foga agonistica........ |
Quote:
Il vero problema sono le unghie: col caldo giravo in mutande per casa e sembravo fossi stato assalito da una tigre del bengala da quante graffiate avevo... :oops::lol: Dal gioco alla richiesta di attenzioni le unghie sulla nuda pelle sono un problema... Qualcuno taglia loro le unghie? che peraltro sono già abbastanza erose dalle passeggiate etc... |
Con gli estranei lo fa anche.....il problema è proprio questo, mi capita di camminare tranquillamente con lui al guinzaglio, che nel giro di due secondi lo ritrovo appeso al braccio di qualche poveretto che voleva accarezzarlo,:banghead.........infatti non lo avvicina nessuno senza il mio permesso, ma una sfuggita può starci sempre soprattutto con qualche bambino che avvolte spuntano come i funghi :shake da dove meno te l'aspetti e a loro con la sua mole può far male
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io credo sia per il fatto che ha cambiato tre volte padrone:roll:.....infatti a me è arrivato quando aveva 4 mesi...e già aveva avuto un primo proprietario oltre il padrone della madre.....poi appena arrivato, non essendo ancora preparato ad accoglierlo....è stato 2 settimane in campagna da mio zio che è un posto dove ogni giorno passava un sacco di gente.... poi ho seguito il consiglio del proprietario, farlo socializzare, quindi passavamo 2 ore al giorno in piazza, ed essendo il mio un paese di 10.000 abitanti ci conosciamo tutti....e quindi mi fermavo ogni volta 1/2 ora a parlare e spiegare la storia del mio cane....e lui ogni volta giocava con chiunque....fai conto che ciò p avvenuto con circa 80% della popolazione....posso dire che non conosce estranei.....in piazza prima salutano il cane e poi me:bigcry2 |
Alla viglilia del suo quarto mese, con Seth le cose vanno bene tutto sommato...si è abituato bene alla Barf e non penso che tornerebbe indietro,e neanch'io! nonostante si spenda un po' di più (non ho ancora trovato un macellaio a prezzi stracciati) e un po' più di tempo speso per preparare la pappa siamo tutti e due più felici (soprattutto per la minor quantità di cacca e di puzza annessa!!). Poi sabato siamo andati alla Galda e abbiamo scoperto che è pure obbediente :) L'altro ieri ha cambiato il primo dentino (il primo che mi sono accorto almeno ;) ) e ormai si appresta a tagliare il traguardo dei 20 Kg...è amorevole con tutti,persone e cani,lasciando per noi della famiglia i morsetti affettuosi però!
|
All times are GMT +2. The time now is 12:26. |