Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Salve (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=1477)

july 07-12-2004 23:32

Salve

ciao suono nuova,mi kiamo giulia e ho 16 anni :P
io vorrei comprarmi un cucciolo di CLC
ke caratteristike hanno questi cani?
conoscete un allevamento intorno a roma?
voi ne avete uno?

july 07-12-2004 23:48

nessuno mi risponde? :frown: :frown:

zikika 08-12-2004 00:42

Calma calma!!
Ciao e benvenuta.
Per gli allevamenti e cucciolate puoi vedere la pagina principale di questo sito,sono tutte sulla destra,non ci sono solo quelle straniere ma anche quelle italiane.

Credo che a Roma ci sia qualcosa ma non ricordo il nome,cerca nel database sempre di questo sito
http://www.wolfdog.org/php/modules.p...els&country=IT

Il carattere?
Distruggono la casa,mordono i vestiti,si rotolano nel fango,ti sfidano con i dentoni fino ai due anni,ti salutano festosi come un pugile con le unghie,saltano recinti di due metri,leccano gli estranei quando non fanno la guardia....per il resto sono adorabili.
Scherzi a parte hanno un carattere tosto,si deve avere polso per tirarli su altrimenti comandano loro e tu ti trovi a dormire in cuccia e loro sul divano col telecomando.
Vanno socializzati tantissimo da cuccioli altrimenti ti ritrovi un cane pauroso (e dalla paura si può passare al mordere le persone).
Sarebbe meglio avere un giardino perchè non è detto che non ti faccia danni (e si parla di danni ad ogni età,non solo cuccioli,e danni incredibili leggiti il forum).Ci sono clc che vivono in casa,ad esempio la mia ma passo con lei 24 ore su 24 e difficilmente è sola.
Non ti voglio spaventare,voglio solo essere sicura che tu capisca che è un pò particolare.Poi ha anche i suoi pregi ma devi sapere tutto.
La cosa migliore è organizzarsi con lo spazio,che ne sò,avere un box in giardino dove lasciarlo quando è solo così da non fare danni.
Qualcuno mi da una mano a descrivere il clc?
Cmq July se hai pazienza in questo forum troverai una infinità di notizie,devi solo spulciarlo un pò ma c'è di tutto.
Buona lettura

Kika

july 08-12-2004 00:59

grazie per le info,il giardino ce l'ho nn ho problemi ho già4 cani tra cui un pastore tedesco e un lupo di saarloos quindi penso ke si troverà bene in loro compagnia,inoltre volevo sapere quanto costa circa un cucciolo :P

grazie mille,giulia.

Narko 08-12-2004 01:05

Credo che kika abbia descritto il CLC perfettamente forse con più difetti che pregi ma meglio, così uno ci pensa MOLTO BENE prima di prenderne uno.

Per July: immagino che a 16 anni tu non viva da sola, quindi informa anche i tuoi genitori (che credo saranno quelli che apriranno il portafoglio e che faranno la polizza per i danni :lol: ) dei pregi e difetti di questa razza perchè non vorrei leggere più avanti sul forum di decisioni dure da prendere ma necessarie.

Marco, Eleonora & Marlene

zikika 08-12-2004 01:11

Hai un Sarlos??Wow
Lo danno in affidamento o lo vendono?

Costo cuccioli: variabile a seconda dell'allevatore.
Se lo prendi da privato potresti risparmiare e non è detto che siano peggio degli altri...anzi,personalmente lo preferirei per la cura messa nella socializzazione.
Quindi direi dai 500/600 euro ai 1200 e più.

Per ultimo,anche se è scomodo da farsi,mi farei un giretto per vedere allevatori e cucciolate,non ti fermare alle apparenze,non ti far riempire il cervello con la storia che questi sono lupi,che il cucciolo lo sceglie l'allevatore (ti dò quello per l'agility,poi c'è quello che fa il caffè ecc...)
Meglio fare un poco di fatica prima ma fare una scelta di cui non pentirsi.

Ora tocca a te.....dimmi com'è la convivenza con un sarlos,lo porti fuori?E' timido o sei riuscita a socializzarlo?Lui fa danni o no?
Ciao

Kika

july 08-12-2004 01:25

grazie x le info.
è un animale difficile,nn ama essere da solo,se lo lasci rinkiuso da qualke parte inizia a fare danni.
nn si può addestrarlo x la guardia.è aggressivo cn altri cani del suo stesso sesso.
cmq caratterialmente mi piace xkè rimane quasi indipendente dall'uomo.
nn mi piacciono i cani ke nn si possono lasciare un secondo soli sennò iniziano a piangere anke xkè io lo porto tutti i giorni a un maneggio dove vado a cavallo e quindi capita ke stia da solo.

Navarre 08-12-2004 01:31

Ciao July, noi siamo di Roma se vuoi possiamo incontrarci, magari con il tuo Sarloos. E' maschio o femmina? Noi abbiamo due clc un maschio di tre anni e una femmina di un anno.
Il 6 febbraio dovrebbe esserci quì a Roma uno stage per i clc organizzato dal club di razza, se ti và potresti andare per vedere più clc appartenenti a diversi allevamenti tutti insieme e renderti conto di persona.
Ovviamente ci sono molte altre possibilità d'incontro, ti abbiamo prospettato questa perchè chiedevi informazioni su Roma.
Ciao

july 08-12-2004 01:42

va bene poi ci possiamo organizzare per ji incontri :wink:
cmq è maskio di 2 anni e mezzo.

lupimax 08-12-2004 09:42

Prepariamo un bel ring... per un incontro con Navarre?? Si accettano scommesse?' :D :lol: :lol: :lol: Massimo

Anouk 08-12-2004 10:19

Punto un bassotto nanao che vince il sarlos! :mrgreen:
Sto scherzaaaaaando!

Ruggero 08-12-2004 15:25

Lo ZIO

Quote:

Originally Posted by carettacaretta2002
Prepariamo un bel ring... per un incontro con Navarre?? Si accettano scommesse?' :D :lol: :lol: :lol: Massimo

Tu che cosa hai da dire a Navarre? Parla un po con lo ZIO!

Ruggero :x :x :x

july 08-12-2004 21:20

hihihi :P :P
spero di comprarmelo presto un clc mi piace troppo :cheesy:
nn vedo l'ora :D :D

july 08-12-2004 22:25

mi hanno detto ke ci sn vari tipi di clc,dal grigio al marrone bho ^^'
mi potreste spiegare mejo =P grazie

Navarre 08-12-2004 23:42

Quote:

Originally Posted by july
mi hanno detto ke ci sn vari tipi di clc,dal grigio al marrone bho ^^'
mi potreste spiegare mejo =P grazie

Esistono soggetti con il mantello grigio e altri con il mantello marrone la groppa di entrambi i tipi può essere più o meno scura la mascherina del volto più o meno definita.
I soggetti diversi nascono anche all' interno della stessa cucciolata , ad es. Akela di Ruggero di Roma è grigia argento come lo era una sua sorella e un suo fratellino ma il resto della cucciolata era marrone.
Se si vuole un soggetto grigio è più facile che nasca da genitori (potrebbero anche essere color marrone) che abbiano avuto in altre cucciolate soggetti grigi, ad es. Ambra dell' allevamento Arimminum ha sempre prodotto nelle sue cucciolate almeno un soggetto grigio argento vedi ad es. Irish (cucciolata con Sharon) Upstream e Usha (cucciolata con Aron) e anche nella cucciolata di Navarino(cucciolata con Grey) ci sono soggetti marrone come Luna e soggetti più chiari e tendenti più al grigio come Lana.
Per avere le idee più chiare guarda le foto dei cani che ti Ho portato ad esempio quì sul database.

Rah 09-12-2004 11:09

Un clc ha bisogno di un capobranco a tempo pieno ed esclusivo, non di un padrone con mille cani. é un po egocentrico e poi :chi troppo vuole nulla stringe! Un clc è una missione, è un Amore unico, per il mio modesto parere è egoistico ed immaturo prendere un clc quando hai altri cani , e soprattutto un Saarllos a cui badare.Pensaci perchè non è un peluche!

july 09-12-2004 11:37

guarda ke lo so cosa fare nn è la prima volta ke ho un cane e cmq ho lo spazio x tenerne pure 20 e poi al cane piace la compagnia dei suoi simili :?

elisa 09-12-2004 12:38

Io al contrario penso che il CLC soffra più di molte altre razze la solitudine per il suo spiccato bisogno del branco, e credo che difficilmente un padrone possa dedicare 24 ore al giorno al suo cane. Quindi ben vengano amici a 4 zampe. Certo bisogna valutare il carattere dei soggetti e la compatibilità. Conta molto anche come viene cresciuto il cane.
Elisa

july 09-12-2004 13:03

quoto elisa
cmq i miei cani stanno bene insieme giocano ecc poi è logico ke se ji metti in mezzo un cane adulto nn lo accettano ma con i cuccioli non ci sono problemi

Ambra 09-12-2004 13:27

Ciao Giulia,
ci dai più informazioni sulla convivenza con un Saarlos? io ersonalmente non sono riuscita a trovare molte informazioni su internet. Dove lo hai preso?

zikika 09-12-2004 13:35

Si anche io vorrei sapere come lo hai preso.
Pura curiosità....

Ciao

Kika

Anouk 09-12-2004 13:42

In bocca al lupo allora!
Comunque penso ti convenga prendere una femmina,sai com'è..gia il Sarlos ha il suo caratterino...il clc maschio neanche scherza...da adulti,soprattutto se hai cani femmina in giro,potrebbero crearsi delle competizioni alquanto spiacevoli....
Ciao..
Capisco la tua felicita' e "ansia" nel volere il lupetto e spero tanto tu abbia il tempo da dedicargli,perchè i primi anni ne avra' davvero bisogno se vuoi che cresca un soggetto "stabile",ma infondo chi meglio di un sedicenne appassionato di animali?(Mi sembra di aver capito...hai detto che vai anche a cavallo..anch'io.)Potessi tornare indietro di qualche anno...al liceo,senza troppi pensieri..sarebbero stati gli anni migliori per allevarlo.
L'importante è che tu sia un po' riflessiva,perchè capisco perfettamente la gioia che hai in corpo,non mi prendere per presuntuosa o impicciona,e mi permetto di perlare perchè son sempre stata circondata da bestiole di tutti i tipi avendo avuto in passato lo spazio,anche un cavallo in giardino, l'importante è sapersi prender le responsabilita',e non puoi immaginare poi la soddisfazione che avrai!
Cio' comporta dei sacrifici,un conto è avere 20 cani in giardino,un altro è avere dei cani ,VIVERLI ,e dedicargli il tempo necessario come si deve, e francamente parlando,20,ma anche di meno è umanamente impossibile.A meno che tu non faccia niente tutto il giorno e stia in cuccia con loro :cheesy:
Altrimenti credimi a quest'ora avrei uno zoo!! :mrgreen:
Comunque,non voglio annoiarti fon la mia filosofia...
Ti auguro un illuminazione sia per un si che per un no.
Per il resto c'è il forum,meglio di lui forse per illuminarti non c'è niente! :thinkerg
Tienici aggiornati ok?
Qua ci permettiamo di dare consigli perchè in fondo è una grande famiglia....
Giusto!!!!????
:cheesy:
Ciao ciao
Giada & Anouk

july 09-12-2004 14:09

il saarlos me l'ha portato mio nonno dall'olanda.
20 era x dire nn sono l'unica poi in famija ke si occupa dei cani certo nn ji dedico 24 ore mi sembra un pò eccessivo.
:)

NewtonMarabel 09-12-2004 14:50

Ciao Giuly siamo Robi, Ilaria e Newton.
Newton è un maschiaccio, cattivo e mangiabambini di 2 anni e in questi 670 gg ha fatto questo:

1) ringhiato a tutto e a tutti fino a 6 mesi c.a.
2) demolito giardino e un po meno casa
3) mi ha fatto saltare almeno 4 esami in università
4) ha rotto una dentiera a un vicino di casa 8 con una testata)
5) ha distrutto il motorino di mio cognato (sellino, specchietto, manopole, pedana ecc....600 Euro di danni)
6) ha squarciato il giubbotto in pelle di mia suocera.
7) ha quasi ucciso una gallina della zia della mi fidanzata.
8) ha fatto cadere malamente in terra suocero e nonno della mia fidanzata.(con escoriazioni varie)
9) ha mangiato: occhiali da vista, libro di medicina (168 euro), scarpe geox, antifurto esterno,
10) Vorrebbe uccidere tutti cani maschi del mondo

MA è un cane adorabile.

Un clc ti da il massimo, ma aimè devi dargli il massimo.

Se mi scrivi in privato(non vorrei essere denunciato da qualcuno che passa per caso sul forum e poi passa per caso sotto uno studio di avvocati) ti dò qualche consiglio su alcuni buoni allevatori.

Ciao Robi, Ilaria e Newton

zikika 09-12-2004 15:21

Quote:

Originally Posted by newton
Se mi scrivi in privato(non vorrei essere denunciato da qualcuno che passa per caso sul forum e poi passa per caso sotto uno studio di avvocati) ti dò qualche consiglio su alcuni buoni allevatori.

Codardo :lol:

Scherzo.
CIao

Kika

wilupi! 09-12-2004 21:18

Sicuramente quando non c'è nesuno in casa avere altri amici a 4 zampe non è che un bene ,fa sentire il clc meno solo e più rassicurato evitando spesso anche le classiche "ansie da separzione"però riordati che il clc ha bisogno di un leader che deve essere un membro della famiglia se lo lasci sempre vivere con i tuoi cani alla fine prenderà come leader uno di loro oppure si sentirà lui stesso il capo il che vuol dire che da grande ti darà grossi problemi.Il clc poi è un cane che ha bisogno di una lunga e costante socializzazione ciò vuol dire che dovrai portarlo fuori molto spesso in mezzo alla gente sennò alla fine finisce che un giorno ti viene la voglia di portarlo fuori e poi ha paura anche di una bicicletta o di un auto e ti assicuro che riuscire a tenere un clc impaurito è molto difficile e faticoso!!!
Ultima cosa pensa bene al sesso del cucciolo perchè è vero che se lo prendi piccolo gli altri tuoi cani non lo toccheranno mai ma prima o poi il cucciolo crescerà e poi saranno c...zi!
pensaci bene ..un bacio!

Artů 10-12-2004 13:26

Solo il tuo?! :misstrauen

Francesco

Rah 10-12-2004 13:34

..comunque volevo dire che un clc ha bisogno di essere educato e seguito molto:non 24 ore su 24...ma evidentemente la tua foga adolescenziale non ti fa accettare consigli da chi è più esperto di te. Il mio era un semplice invito a riflettere prima di prendere un cane che ha bisogno prima tutto di te e poi della compagnia di altri cani. Comunque anche io credo che se deciderai di prenderne uno , sarebbe meglio una femmina, così avrai meno problemi tu e anche gli altri cani che hai. E ultimo consiglio: hai scritto per avere consigli quindi non ti arrabbiare se non ti vanno a genio, ma rifletti prima e cerca di leggere e capire i consigli prima di soffiare come un gatto. Non volevo certo ne offenderti , ne aggredirti, ma come chiunque ti ha risposto, aiutarti e guidarti così da essere sicura tu e l'eventuale tuo cucciolo.

Narko 10-12-2004 13:42

Bravo Rah!

Giuli hai chiesto tu consigli e informazioni quindi ascoltali!

zikika 10-12-2004 17:24

Quote:

Scusa se insisto.....quanti anni ha?
E come lo ha avuto?

Kika

Sirka 11-12-2004 00:47

Ciao july sono Sara e sono molto curiosa anch'io di sapere com'è un saarlos se vuoi mi puoi scrivere in privato e raccontarmi tutto, razie

Rah 11-12-2004 10:46

Grazie Narko per la solidarietà ...hai uno splendido lupo.

july 12-12-2004 14:04

Quote:

Originally Posted by zikika
Quote:

Scusa se insisto.....quanti anni ha?
E come lo ha avuto?

Kika

dal cielo..
scusa ma te dove l'hai preso il tuo cane? :o
da un allevatore ke conosceva l'ha preso. :wink:
ti sembra tanto anormale? :?

zikika 12-12-2004 16:49

Si cara che mi sembra molto anormale.
Il Saarloos viene dato con molta difficoltà....non a tutti e dopo attenta "selezione" del proprietario e tra l'altro nel sito di cui allego il link,dice che è impossibile ottenerlo da un singolo allevatore...

http://www.saarlooswolfhonden.com/italian/swh_i1.html

Quindi la domanda era più che sensata,la risposta un pò meno.

Mhà....

Kika

hadankama 12-12-2004 18:08

E brava la "cara" Giulia! Caparbia comr solo le Giulie sanno esserlo (non per niente ho una figlia che si chiama come te e mi pare di conoscervi voi furbette!) Dunque, mi sono fatta un'idea, magari non ci azzecco, ma butto là, tanto se non corrisponde a verità, mica ti offendi, vero?
16 anni, capricciosetta, tanto di cani ne potresti tenere anche una ventina, lo spazio non ti manca, il denaro neanche, immagino. Vai a cavallo, ti porti il cane appresso, ma che stia ben attento ad essere troppo appiccicoso, non ti piacciono i cani ombra. E che sarà mai se ci sono tanti cani nei canili, uno in più, uno in meno, ci son cose ben peggiori in giro, mica faremo le sante Teresa dei cagnini! Nonno ti ha regalato un Saarlos di cui non parli molto, nonostante le ripetute richieste di informazioni sul suo carattere, magari non lo conosci nemmeno, nel senso che è lì, si fa i c...i suoi e tu idem. Forse per Natale ti regalano un clc, che bello! la collezione aumenta! Ma chi siamo noi, sapientoni che spartiscono consigli a manca e destra, siamo solo persone gelose dei nostri cani, solo noi ci sappiamo fare e guai se altri ci vogliono provare, vogliamo essere gli unici a godere del fascino del lupo.
Ma datti una calmata! Incomincia ad andare un po' in giro, a informarti, a vederli dal vivo, magari incomincia proprio dal centro commerciale, ma mi raccomando, non lasciarti indurre in tentazione al primo sguardo. Consiglio: contatta al più presto Susanna e Gianluca, magari anche Massimo, fatti un pomeriggio di full immerrsion, fatti spiegare tutto, ma proprio tutto, e se ci fossero anche i tuoi, non sarebbe niente male!
Auguri!
(Il prossimo anno verso quale altra nuova razza saranno indirizzati i tuoi pensieri?)
Annalisa

Artů 12-12-2004 18:16

:klatsch :klatsch :klatsch :klatsch :klatsch :klatsch :klatsch

Narko 12-12-2004 18:21

Grande Annalisa!!

Te son un mito!!!!

:thumbs :sooo_hapy :thumbs :sooo_hapy :thumbs

P.S. Quando ci vediamo?

Marco, Eleonora & Marlene

Anouk 12-12-2004 18:39

:blowingup

zikika 12-12-2004 18:52

Azz....zitta zitta ma..meglio non farla arrabbiare è :wink:

july 12-12-2004 19:56

zikika nn mi interessa quello ke dicono i siti,se ce l'ho ce l'ho se nn mi credi la mia risposta è STI CAZZI.

x hadankama: nn sono venuta certo in questo forum x fare un libro su saarlos,qualcosa cmq l'ho detta se vai a leggere.
cmq certo a me piace collezionare i cani poi quando mi stufano li prendo a calci e li abbandono xkè nn mi divertono piu,si è vero anke ke un pò di carne da macello nn fa mai male,poi tanto c'è mio nonno ke mi paga tutto ke problema c'è quando decido di torturare un altro cane sgancia i soldi e via :cheesy:
mi sembra poi ke di polemica x una stronzata ne avete alzata tanta.
:wink:
nn ti preoccupare sò già tutto sul cane nn ho bisogno di passare 5 anni x capire il suo carattere.
se fossi in te nn giudikerei da due discussioni in un forum. e penserei piu a mia fija.

hadankama 12-12-2004 20:06

Se sai già tutto su questi cani, perchè sei entrata in questo forum, chiedendo informazioni sul loro carattere? Rileggiti la tua prima mail di presentazione visto che hai la memoria corta.
Annalisa

july 12-12-2004 20:52

se non l'hai capito siamo in due ke scriviamo in questo forum :? ci kiamamo tutte e due giulie l'altra giulia ha scritto dei primi messaggi del forum.ke intelligenza è!!!!! :cheesy:

wilupi! 12-12-2004 21:58

guarda tesoro che la polemica l'abbiamo alzata perchè ti stai permettendo di rispondere con un tono a dir poco maleducato,ci hai chiesto delle informazioni e appena te le abbaimo date non si sà prchè hai risposto subito in modo stizzoso come se ti avessimo in qualche modo colpito,non è che hai la coda di paglia??Comunque continuare a rispondere alle tue provocazioni mi sembra stupido soprattutto perchè ci continueremmo a mettere sul tuo livello,se non vuoi il nostro aiuto sono problemi tuoi,poverino il clc che prenderai!!!

anto e miki

Anouk 12-12-2004 22:14

Aspetta aspetta...com'è la storia delle due Giulie?? :klatsch :all_coholic :thumbs
ih ih ih..

NewtonMarabel 13-12-2004 00:20

Devo ammettere che July mi sembra un "infiltrata"
Se non è così gli auguro un bel clc come Newton o come i maschi più tosti che ci sono in giro, almeno si diverte un po'.
Avessi ascoltato mia madre... :x

hadankama 13-12-2004 00:44

Ma che strano! Se clicco sul tuo nome e vado a tutti i messaggi che hai mandato, risulti essere sempre tu quella che scrive. Ma hai proprio la coda di paglia!
Annalisa

rufus 13-12-2004 10:38

Quanti danni !

Quote:

Originally Posted by newton
Ciao Giuly siamo Robi, Ilaria e Newton.
Newton è un maschiaccio, cattivo e mangiabambini di 2 anni e in questi 670 gg ha fatto questo:

1) ringhiato a tutto e a tutti fino a 6 mesi c.a.
2) demolito giardino e un po meno casa
3) mi ha fatto saltare almeno 4 esami in università
4) ha rotto una dentiera a un vicino di casa 8 con una testata)
5) ha distrutto il motorino di mio cognato (sellino, specchietto, manopole, pedana ecc....600 Euro di danni)
6) ha squarciato il giubbotto in pelle di mia suocera.
7) ha quasi ucciso una gallina della zia della mi fidanzata.
8) ha fatto cadere malamente in terra suocero e nonno della mia fidanzata.(con escoriazioni varie)
9) ha mangiato: occhiali da vista, libro di medicina (168 euro), scarpe geox, antifurto esterno,
10) Vorrebbe uccidere tutti cani maschi del mondo

MA è un cane adorabile.

Un clc ti da il massimo, ma aimè devi dargli il massimo.

Ciao

sono Maurizio di Milano, abbiamo Ariska di 4 mesi, con tutto quello che ti ha combinato perchè lo definisci adorabile !! ??

zikika 13-12-2004 11:10

Perchè questo è l'effetto che ti fanno questi cani....possono combinarne di ogni tipo ma riescono sempre a farsi voler bene.
Certo,qualcuno che non li sopporta c'è e li da indietro ma probabilmente non sono persone che possono tenere un cane,di qualsiasi razza si parli.
Appena presa Kira comprai subito il libro sul clc e nella prefazione chi scrive dice che riescono a farti fare tutto,continua dicendo che anche se non aveva proprio voglia lo sguardo da sotto la scrivania del suo clc (mentre scrive al computer)l'ha convinta ad uscire e fare una passeggiata con il cane.
QUando fa freddo mi torna sempre in mente....guardo Kira e anche se non ho voglia di uscire vederla felice mi fa davvero fare tutto per lei.
Ho sempre sostenuto e sostengo che i clc sono cani per tanti versi uguali agli altri ma hanno un non so chè incredibile se ti soffermi e cerchi di capirli davvero.
Ma forse è solo che sono in genere cani fortunati,capitati in mano a chi li ama davvero.

Kika

Artů 13-12-2004 11:14

Nel bene e nel male sono cani speciali...

...te ne accorgerai da solo. :wink:

Francesco e Guya

Bonfiglioli 13-12-2004 12:34

Quote:

Originally Posted by hadankama
E brava la "cara" Giulia! Caparbia comr solo le Giulie sanno esserlo (non per niente ho una figlia che si chiama come te e mi pare di conoscervi voi furbette!) Dunque, mi sono fatta un'idea, magari non ci azzecco, ma butto là, tanto se non corrisponde a verità, mica ti offendi, vero?
16 anni, capricciosetta, tanto di cani ne potresti tenere anche una ventina, lo spazio non ti manca, il denaro neanche, immagino. Vai a cavallo, ti porti il cane appresso, ma che stia ben attento ad essere troppo appiccicoso, non ti piacciono i cani ombra. E che sarà mai se ci sono tanti cani nei canili, uno in più, uno in meno, ci son cose ben peggiori in giro, mica faremo le sante Teresa dei cagnini! Nonno ti ha regalato un Saarlos di cui non parli molto, nonostante le ripetute richieste di informazioni sul suo carattere, magari non lo conosci nemmeno, nel senso che è lì, si fa i c...i suoi e tu idem. Forse per Natale ti regalano un clc, che bello! la collezione aumenta! Ma chi siamo noi, sapientoni che spartiscono consigli a manca e destra, siamo solo persone gelose dei nostri cani, solo noi ci sappiamo fare e guai se altri ci vogliono provare, vogliamo essere gli unici a godere del fascino del lupo.
Ma datti una calmata! Incomincia ad andare un po' in giro, a informarti, a vederli dal vivo, magari incomincia proprio dal centro commerciale, ma mi raccomando, non lasciarti indurre in tentazione al primo sguardo. Consiglio: contatta al più presto Susanna e Gianluca, magari anche Massimo, fatti un pomeriggio di full immerrsion, fatti spiegare tutto, ma proprio tutto, e se ci fossero anche i tuoi, non sarebbe niente male!
Auguri!
(Il prossimo anno verso quale altra nuova razza saranno indirizzati i tuoi pensieri?)
Annalisa

:| :| :) :) :D :D :lol: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :fingers1 :fingers1 :fingers1 :beerchug2

naiger 13-12-2004 12:56

Ciao Maurizio, vedrai mese dopo mese non riuscirai più a stare senza di lui......è vero, combinano cose incredibili ma ti danno in proporzione tantissimo.....te ne accorgerai con il tempo (ci siamo passati tutti...)
Un salutone alla piccola Ariska
Matteo & Ross

Artů 13-12-2004 13:11

CI siamo passati?!?!! :shake

Nooooo!
Io sono ancora sostto assedio! :snipersmilie

Francesco

rufus 13-12-2004 18:22

Ariska

Quote:

Originally Posted by naiger
Ciao Maurizio, vedrai mese dopo mese non riuscirai più a stare senza di lui......è vero, combinano cose incredibili ma ti danno in proporzione tantissimo.....te ne accorgerai con il tempo (ci siamo passati tutti...)
Un salutone alla piccola Ariska
Matteo & Ross

Grazie a tutti,

è vero anche noi l'adoriamo, tranne ieri quando ci ha mangiato mezza teglia di lasagne!!

Ciao
Maurizio, famiglia e Ariska

Artů 14-12-2004 09:26

Anch'io " tranne ieri"...

...che mi ha fatto fuori mezza cucina! (nuova)

PEZZETTI DI LEGNO DAPPERTUTTO!!! :cussing

Francesco :bigcry2

elisa 14-12-2004 12:53

Facciamo una gara? :wink:
Ieri Petra ha rosicchiato il mobile da camera "gioiello di design" in casa del mio fidanzato... oltretutto non è neanche suo ma della ex convivente, che spero se ne scordi :roll:
Dimenticavo: ha rosicchiato girandole le manopole del termosifone col risultato di far uscire l'acqua e allagare il pavimento. Tutto ciò nel tempo record di 15 minuti durante i quali mi sono azzardata a lasciarla sola legata al suddetto mobile, dato che sembrava tranquilla, mentre ero in cucina a bere un caffé..
E pensare che Djuma stava diventando brava (ci sono voluti 2 anni e 1/2)... e non mi porto a casa l'incredibile Hulk :twisted:
La verità è che noi amanti del CLC siamo un pò masochisti :|
Comunque se è vero che sono particolari, è anche vero che ogni razza ha i suoi lati negativi.... certo che con questi qua non bisogna essere troppo legati ai propri beni materiali :frown: (e a quelli altrui :roll: )
Elisa

naiger 14-12-2004 15:40

Comunque, se puo' consolarci, anche altre razze fanno danni....io ogni mattina mi ritrovo al parco con un mio coinquilino che ha un boxer .....beh non vi dico cosa combina, altro che CLC.....oggi mi ha detto che gli ha rovinato il tavolo del soggiorno e tutte le sedie in pelle!!!! (e non vi dico gli altri danni che ha fatto.....)
Un salutone ai lupacchiotti
Matteo & Ross

zikika 14-12-2004 16:02

Quote:

Comunque, se puo' consolarci, anche altre razze fanno danniMatteo & Ross

Vero....certo che i nostri (anzi..i vostri ehehe :mrgreen: ) alzano la media!

Kika e Kira (Lupo de Lupis il lupo tanto buonino...)

rufus 14-12-2004 16:03

Danni

Quote:

Comunque, se puo' consolarci, anche altre razze fanno danni....io ogni mattina mi ritrovo al parco con un mio coinquilino che ha un boxer .....beh non vi dico cosa combina, altro che CLC.....oggi mi ha detto che gli ha rovinato il tavolo del soggiorno e tutte le sedie in pelle!!!! (e non vi dico gli altri danni che ha fatto.....)
Un salutone ai lupacchiotti
Matteo & Ross

ARISKA (3 mesi e 10 giorni) ha imparato ad aprire tutte le porte di casa, semplicemente alzandosi in piedi e tirando giù la maniglia; a questo punto per lei niente è inacessibile, stiamo solo aspettando che apra e svuoti il frigorifero.

Ciao
Maurizio

Artů 14-12-2004 16:38

Tranquillo!
E' soooolo questione di tempo.

Io devo sigillarlo ogni volta che esco...

L'altro ieri mia madre se n'è dimenticata e la Principessa si è fatta un panino di crudo....

Notare che il pane era sopra il frigo a 2 metri...

naiger 14-12-2004 16:52

ehm...tra un po' tornero' a casa dal lavoro......spero di non trovare novità, questi discorsi mi hanno messo un po' di paura (ho fatto albero e presepe e messi a 2 metri di altezza!!!!!)..
Ciao a tutti
Matteo & Ross

All times are GMT +2. The time now is 21:02.