![]() |
Demoniak Diamond de la Louve Blanche
|
indubbiamente bello!
|
Che bellezza!
|
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d10293.html
bel figlio del mitico Volos da me ed elisa e altri visto dal vivo a Reggio 09 guardate un po::osto cane ,demoniak,è hd A guardate oltre,dico la genealogia ,figlio di un hd A e di un"boh" ,figlio se ho visto bene a sua volta di un "boh "e di un lastrato,e sopra ci son pure dei B e dall altra parte pure galiba che è ,direte...una critica? :o no tutt' altro,guada un po è un hd A,demoniak, pure con uno dei due genitori e almeno un nonno non lastrato8) prova che se sai quel che fai(vedi alla voce"esperienza quantitativa",cosa che purtroppo manca a moti sul forum,da qui lnfasi sul controllo totale che non si potrà mai avere,,nel web..come in allevamento)fai bene anche se non stai a far tutti i vgs e le mafrine del mondo e ad aver paura delle solite correnti d'aria di turno l'esperienza di altre razze,messe a salute globale abbastanza bene,(e dove non stanno a fissarsi solo sul hd visto che come avevo profetizzato io da tempo nel clc i problemi eran altri8)..e infatti ..),è li a dimostrarlo e arrivando a liveli di morofologia della madonna come questo esemplare figlio di volos,peraltro,hd A pure francesco ,piu coraggio,certe cose le noti anche te,scrivile per favore:rock_3 aloa,1 +1 fa 2 in matematica,non in natura aloa ps: x le mie fans adoranti:non ero a Serramazzoni:? causa cambio della macchina un po on trouble...Manuela non ci voleva venire e quindi amen...:?almeno mi sarò evitato la pioggia?:o |
Noi volevamo usarlo per una delle nostre femmine...avevamo già contattato ed avevamo la disponibilità..ma il calore improvviso di entrambe contemporaneamente ci ha stravolto anche questo piano..!
Stupendo comunque Demoniak.. |
Coff coff....ops...mi è andato di traverso un boccone...
:oops: |
max, solo un boccone di traverso?
mi hanno dovuto ricoverare in pronto soccorso :shock: |
ne parlavano la Bonfi e Simona proprio in occasione del mondiale mi pare...Simona non è quel cucciolo che avresti dovuto prendere tu?
Qui altre foto intere (non parlo francese quindi non so cosa stanno dicendo, ma ci sono delle foto a figura intera perché nel database sono tutte tagliate): http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ond#post291255 |
Visto di persona una sorella...be la differenza con gli altri cani si notava abbondantemente ! molto affascinante !
|
Quote:
Userei il papà di questo cane ad occhi chiusi...il papà di questo cane però!! |
papà, nonno, nipote ... comunque bello!
sai che tecnicamente non ci capisco una cippa, quindi non mi metto nemmeno a dialogare relativamente a quale soggetto migliore sia il caso di usare o meno, non ne sarei di sicuro all'altezza, ma caspita le foto (anche se non si può mai giudicare solo da quelle) sono strepitose! però mi sa che l'ho visto anch'io dal vivo: non partecipo mai ad expò, ma ricordo un anno che ero di passaggio per andare a parma e c'era reggio, mi ero fermata per salutare e forse c'era anche lui! chissà! |
Quote:
Si Marta, proprio lui. Visto di recente alla mondiale, bel movimento, bel mantello(colore), lungo di tronco(anche se dalle foto sembra corto) ottimo passo, carattere diffidente e timido, era senza pelo, però ti giri a guardarlo. Quoto Massimo, ma anche il padre andrebbe usato con criterio. |
Quote:
divertente,molto divertente:),un caso di studio(nelle altre razze son cose note,qui immagino molti aprano la bocca dallo stupore :lol:e non sappiano cosa pensare e-o cosa ribattere:shock::lol:..certo che se non si ha esperienza quantitativa poi ste cose sembrino fantascienza,ma altrove son ben note:)) |
re
senza che nessuno ne abbia a male.
Davide: vero figlio di B e C ma sbirciando i collaterali delle due b-c si scoprono altri risultati. Guardando la madre di demoniak e sbirciando anche lì...altri risultati. Poi vero è A, anche altri due fratelli lo sono, ma se guardi i discendenti di volos pochi sono lastrati(database wd..che deve essere aggiornato)....ok per la A...mi piacerebbe vedere le lastre. In effetti è curioso questo argomento, lui A e tre A come fratelli, con ascendenti che proprio positivamente non lasciavano pensare. Che dire, la genetica è anche questa, prendendo come esempio questo clc si potrebbe ipotizzare una riflessione: in che percentuale è ereditaria la displasia? Oppure si tratta di familiarità...Cmq onore e merito a questi successi, anche il cane non è male! Rimango della mia opinioni, anche se i dati lascerebbero pensare diversamente. |
proprio non voglio essere chiaro di proposito, ma corre voce che Volos sia felicemente cornuto...da un amante MOLTO interessante.
Se vi piacciono le scorciatoie... |
re
Quote:
|
Quote:
Simo la somiglianza con un lupo in Demoniak è così tanto forte che mi sembra scontato quello che sta dicendo massimo..... ;-) |
Quote:
secondo te nessuno qui ha un amico con cani di altre razze e non ha mai preso il telefono in mano a chiedere come butta di la?:) e cosa credi che gli abbiano risposto?:) "mah ,l'uso di un cane anche non lastrato o con ascendenti un po "mah" ogni tanto si fa,ovunque,in molte razze..la salute è mica solo quello..(e dire che ne abbaim gia avuto riprova,ndr)..anche perchè magari quel cane è portatore di sangue nuovo,o caratteristiche uniche dfficilmente ripetibili ,o per motivi logistici-prima o poi lo trovi un padroen che non vuol lastrare il cane,senza malizia,è noto,ndr-o così via etc etc etc".":lol: questo nel mondo reale:lol:, allevare è un rischio calcolato,se si vuol dar una svolta-certo che alcuni in 5 anni han visto solo due generazioni e di fianco a casa,senza mai aver guardato oltre beh,non mi stupisco che non conoscano esperienze"altre" e magari manco han fatto una cucciolata in vita loro:lol: peccato di esperienze altre ,sia fatta la cinofilia,e tante altre realtà,idem quella sopra se si gioca alla tabelline,dopo un problema mistificato,magari ne viene fuori uno potenzialmente piu antipatico davvero(tipo che la razza ha una consanguneità altina,direi la campanella è suonata8)e suonata sul serio) in altre realtà cè un approccio piu pragmatico,e beh...mi sa che non han tutti i torti;-) ragazzi,l'approccio rigidissimo tipo wd italia(50 persone?..meno?..da non confondere col clc italia "mondo reale "tutto eh8)),è una minoranza in campo cinofilo,in tutte le altre realtà non ci son griglie così rigide è un fatto,non un opinione,vedi anche sopra sto hd A francese;-)...e che morfo! |
Quote:
Io sono in buona fede! Giuro che non ci avevo pensato...anche perchè vedendo dei mutara...come dire questo non gli somiglia molto! Pensa che tonta! Cmq, quando era piccolo, ed ho ancora delle foto, e me lo proposero era veramente molto lupino; unico dettaglio(che vedo molto migliorato:shock:) negativo: aveva gli occhi fuori dall'orbitale e in modo molto netto. Ma giuro che oltre ad averlo tenuto in braccio per due ore...l'ho guardato molto bene, e si già da piccolo aveva dei caratteri molto "particolari"....presa dal recentissimo trauma di Benhur rifiutai la proposta di Franz... |
Quote:
di leggende urbane è pieno il mondo,x dire cè una in toscana che dice che aki cheope ha gli angoli del posteriore erronei..ma la prendo sul serio?la risp è no,per dire x mp gli ho fatto un educata battaglia contro,pensa te8)... mi sa che tu Volos dal vivo non l'hai visto?chiedo dico,partendo da una base buonissima quale è il padre con intuito,fortuna e lavoro sulla morfo,puoi ottenere un super clc com quello..certo che se non si alleva e si va solo sui ring8):twisted:magari non lo si percepisce ragazzi,il mondo cinofilo parte dall allevare,che è poi un campo artistico artigianale- non per tutti,poi al max se gli va, va anche su ring,non viceversa..:twisted: aloa rispieghiamo certi concetti,di lustrini e paillettes ne abbiam pure troppi,aloa |
Quote:
|
Quote:
da che mondo è mondo,i genitori contano qualcosina in piu,in peso genetico, dei collaterali..e mica lo dico solo io,eh8),come cartina tornasole,dico secondo te,domanda,al mondo,ci sarà qualcuno che parte banalmente parte da "X"(come morfologia) per andar oltre grazie al suo intuito,conoscenza etc etc ?eh credo di si,la selezione si basa su quello:twisted: certo che se i cani li si vede solo con occhio da ring,si fa fatica a capire la differenza:) e il tutto diventa un ipotetico gossip ,legittimo,magari anche simpatico,ma di utilità 0 poco male,esiste un indiretta selezione da show,,e di certe meteore di oggi, chissà,domani magari si ricorderà solo la scia:)(metafora cattivissima:lol:)proprio perchè nuovi concorrenti si affacciano continuamente:p aloa ziiuuumm aloa |
Quote:
|
Quote:
aloa non temete un thread di critica sulla cosa è in lavorazione,aloa (o,se volete,del perchè la cinofilia la fa piu che altro chi ha un parco femmine suo,piccolo o grande,non piu di tanto chi ha lo stallone/meteora o meno/ di turno8)):twisted: |
comunque visto che ha procreato o succederà a giorni... 2 mila euri e passa la paura :|:|
|
comunque....wow!!
|
Volos dicono che sia bellino, da foto pare un po' lungo e alcuni dicono che non abbia un gran carattere, altri dicono di si.
A me invece l' unica cosa che mi perplime è che ha una carrettata di figli e solo 3 risultati ufficiali sul database. |
Quote:
la a reggio 09 con Ckinai di fianco baldanzoso,lui ,Volos8)sembrava un democristiano area De Mita ,x dire8):lol::lol::lol::lol:..detto questo era tranquillo :lol:e non fifone |
re
sul carattere dei due niente da dire, tranquilli e a loro agio....erano anche addormentati l'uno vicino l'altro accanto al ring;-)
Discorso lastre: quoto. no non è lungo...ma ckinai colpisce di più. |
Quote:
"ma ckinai colpisce di più" si come presenza scenica non c'era paragone,ma sfido,8)ckinai è 4-5 cm piu alto,è 3 volte piu reattivo,intraprendenza un tantinello piu alta,per contro non ha la testa larghissima e ha il muso un po a punta eh:o(quello si notava eh:)è davvero un filino nasellone di troppo ) |
quella sarebbe una cucciolata da rifare, altro che chiacchiere e ring
Britina ed Anoukina sono anche più belle e "lupose" a mio parere ma, è oramai ben noto, non ci capisco un beneamato uccello migratore di cani io
|
Somiglianza impressionante
|
sì, ecco:puppy_dog_eyes:puppy_dog_eyes
|
beh dai Aly, posa e recinzione sono molto alla Bosco dei Navarri
|
sì, e diciamo che anche lui si prende molto sul serio....ma ne ha qualche ragione in più:lol::lol:
|
Quote:
|
grazie MartaG (tu sai quanto sono ansioso ed apprensivo) ma non sono preoccupato di quanto possa crescere il buon Bosco, vedo comunque Aly abbastanza solida per poterlo gestire al meglio e senza difficoltà alcuna
|
insomma....a me hanno detto che devo aumentare la mia forza-peso per tenere meglio bosco...e io ci ho provato (riuscendoci....ad aumentare....mo dovrò rimediare:roll:):lol::lol:
pensate quanto dovrei aumentare se volessi tenere il buon (buon?:twisted::lol:)arian... c'abbiamo ben 6 cm di potenza di differenza!!:shock:;-) |
Quote:
|
Quote:
Io invece ho visto molto bene Aly e anche Rudy nel gestire le prime alzate di capo da bulletto di Bosquito! Bravi! Quindi avanti così che passa...cosi' dicono :lol: :roll: |
si Marta, anche in quei bagni l'esagerazione era una routine
|
re
topo! non farle perdere tempo!! Deve caricare le foto altrimenti l'appendo come Arian!
|
perdonami, non mi permetterei mai di ostacolare la fiera delle vanità
|
Bellissimo cane
|
Sono d'accordo. Ho messo la foto di confronto col lupo ma non per insinuare qualcosa, anche perché non avrei la minima prova.. un figlio di Volos e nipote di Galiba è normale che sembri un lupo (e trovo che somigli sia a Volos che a Galiba.. in alcune foto viste in altri siti poi trovo che abbia molto di Volos pur essendo più leggero).
|
Quote:
|
per me ha molto del Border Collie ma sono cose che vengono tenute segrete purtroppo
|
Mi è capitato a volte di vedere clc molto particolari e avere dubbi, a volte quasi convinzioni - anche perché, ad esempio, sui mutara avevo immaginato, come tanti, prima che se ne parlasse apertamente, e ci avevamo preso mi pare poi però in altri casi guardando e riguardando foto nel database degli avi e collaterali mi sono scoperta a trovare somiglianze e a ricredermi.. quel che fanno gli allevatori non lo posso sapere e nel dubbio perché mettere la pulce nell'orecchio.. se non si hanno le prove e la linea è particolarmente lupina non ha molto senso farsi dei viaggi.. io prove non ne ho quindi non me ne faccio più ;-).
Anche perché ci sono clc puri della cui provenienza son certa che sembrano altrettanto lupi. Ecco, la mia non è granché lupina ma sta ululando come una pazza proprio ora... Petraaaaaaaaaaaaaa!!!.......... :roll: |
Quote:
|
ma secondo voi riesce ad abbattere tassi da 30 kg ?
|
A sentimento no, troppo fighetto :| e poi non ho le prove come faccio :shake
Su Anouk invece metto la mano sul fuoco 8) tarchiatello e indemoniato com'è sa fare sicuramente questo ed altro ;-) |
Ma forse Anouk non c'entra coi tassi, mi pare di ricordare qualche episodio raccontatomi sui cinghiali invece alcuni anni fa, non da lui ma da un amico in comune testimone, mentre è Lunatica ad aver avuto esperienza col tasso, ricordo che me lo raccontò Massimo diversi anni fa quando accadde.. sorry leggo poco, so che ne avete parlato anche qui di recente ma non ho letto se non poche righe qua e là..
Comunque dato che Lunatica non è esattamente un gigante e c'è riuscita non escludo che anche questo Demoniak ce la possa fare... e chi lo sa.. senza la prove :);-) |
magari tutte le donne volessero provare ed avere le prove tangibili di ogni cosa, avrei praticato molto più sesso nella mia misera e miseramente casta vita
|
sì, già che aveva poca autostima....adesso che ha 15 mesi e gli ormoni impazziti, pensa di essere il re del mondo.....eh, l'adolescenza:lol:
|
Per un attimo, non essendoci il quote, ho pensato parlassi di toporatto :lol:
Quote:
che ne so poi delle esperienze.. magari ne ha avute pure Anouk coi tassi.. andando spesso per boschi si incontra di tutto immagino.. magari anche tassi da 30 kg :);) |
Quote:
|
Mi dici anche dove? :)
|
basta OT Elisa o questi scappano tutti a Praga
|
Hai ragione.. :oops::p
|
Era un pò che non sbirciavo nel database e in effetti.. al di là del soggetto del thread che per me potrebbe benissimo essere figlio di Volos e anzi secondo me probabilmente lo è.. ma di fratelli (non suoi, parlo di altri cani) che paiono di due razze diverse se ne vedono alcuni.. o di soggetti che col clc non sembrano c'entrare molto.
Andando oltre a questo caso in effetti, talvolta non è necessario avere prove ma basta non essere ciecati :shock: per avere non dico la certezza ma la sensazione un tantino forte che la genealogia reale non sia quella ufficiale. Giusto per correggere il tiro va.. chissà che ci cacciano dentro in certi allevamenti. Lo scrivo dopo aver visto alcune foto (magari solo errori del database..). Del resto accade in tutte le razze che spaccino per genitori cani che i genitori non sono.. qui potrebbe pure accadere che si spaccino per cani dei mezzi lupi.. ok era ovvio.. avere dubbi è lecito, mentre non è corretto fare nomi senza essere certi.. ma viene proprio da dubitare a volte! Ma poi a me che mi frega, io di cani (o di lupi) probabilmente 'un ne avrò più fino alla pensione :lol: (in tal caso 'un ne avrò più, punto :roll:). |
Quote:
|
La cosa meno bella della faccenda è la disonestà di chi ti fa passare una cosa per un'altra; se uno le cose le fa come dici giustamente alla luce del sole non inganna nessuno, al di là di tutto il resto (in questo caso il fatto che piaccia o meno il rinsanguamento col selvatico o con altro ancora). Ma ovviamente immagino che per certe cose sia utopia sperare che vengano fatte apertamente, senza l'obbligo dell'analisi del DNA (anche se ci sono allevatori che hanno usato discendenti dei Mutara dicendolo, senza ingannare nessuno.. poi francamente come funzioni a livello di ENCI non lo so, non seguo queste vicende da un pezzo.. mi pare basti ottenere il LIR se non sbaglio.. ma certi ibridi non sono legali ad esempio in Italia, non so fino a quale generazione, forse la quarta.. e non so come funzioni nel resto d' Europa. Ovviamente la cosa più facile è imboscare il tutto).
|
che darei per averlo quel cane disgustoso e figlio dell'inganno
|
Quote:
non ce l'hai già ??? |
Quote:
|
Anch'io lo voglio un balordo cane figlio dell'inganno, ma devo proprio essere sicura di essere stata ingannata per bene sennò non ha senso, non potrei lamentarmi....
Mi piace davvero questo cane e il fatto che aver messo le sue foto su facebook abbia scatenato un putiferio me lo fa piacere ancora di più (...vai a capirli i cervellacci...) :mrgreen: |
Cedesi cade guercio e scemo per cane dalle generalità ambigue, nell'offerta aggiungo notte di fuoco in toilet con topo.
Anche se devo aggiungere una cosa, il guru davide, non dice solo ca@@ate.. |
allora dovremmo dubitare anche di Belle Runningwolf ma non credo e sono sicuro dei genitori di questo esemplare e se mettiamo in campo i fratelli e sorelle di questo esemplare , non credo abbia senso dato che non sono al suo livello .
Non voglio dire che la cosa non sia losca ma il beneficio del dubbio lo possiamo dare . Galiba allora ? |
Quote:
sennò non sarebbe guru,no':)? |
Quote:
gia,galiba,ma non solo, e da sempre,non dico nella legge ma di certo nel comune buon senso,cè la presunzione di innocenza,anche solo di intenti sentire gente che non ha mai accoppiato niente se non il propio stallone(ma in allevamento ci si basa sulle femmine ,è chi alleva con fattrice che CREA,di base)a che mi risulta (vedi pagg precedenti,)venire a sindacare su demoniak o anche solo ipotizzare,è cosa che in altre razze porterebbe gentilmente non dico a dover lasciare vari forum,mamagari qualche richiamo si, o a gentili richiami da associazioni di razza se uno ne è associato ,questo almeno in altre razze dove cè gente angraficamente piu avanti con gli anni - poi ovvio il cane è estero,quindi il tutto verrebbe anche altrove preso con piu calma,ma sarebbe ora in generale che gente famosa x fare 3000 thread per promuovere il proprio cane ,che magari è la solita meterora,o altre tonellate solo x far il personaggio o promuovere irrilevanti crociateche enssuno ormai segue piu :p,ecco sarebbe ora che sta gente si mettesse ad allevare qualcosa,così',banalmente,zootecnicamente,scusate gli avverbi,così gli si schiarirebbero un po le idee,ma davvero,dico sul serio,e scoprirebbero che 1+1 in allevamento non fa 2,aloa (il riferimento ovviamente non è a franzo,ma a curiose congetture di pagg precedenti) e che cè una cosa chiamata ONESTA ,CARA ,SANA ,E benedetta "PRESSIONE SELETTIVA" ,CHE ALLA LUNGA PUò PORTARE A OTTIMI RISULTATI COME QUESTI DEL CANE IN QUESTIONE ps.certo che se uno come clc ha un esemplare di secoli fa come morfo, pleistocenico,anzi,giurassico,:twisted:capisco demniak possa sembrare fantascienza:twisted::twisted: |
Quote:
|
Ok scusatemi sono io che non capisco nulla è cosi' evidente che sono tutti dei clc.
Vi prego di non dare alcun credito al mio sfogo ,era figlio di una bottiglia di buon vino siciliano e forse anche una puntina di invidia verso chi è anni luce avanti a noi in termini di allevamento. Il tempo confermerà che si è trattato di solo delirio. Mi unisco pure io ai complimenti a lui e alla prole! http://img412.imageshack.us/img412/605/falsiclc2.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img10.imageshack.us/img10/8227/falsoni.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
|
Quote:
Per me Demoniak somiglia a Volos che vi devo dire, Volos pare un lupo pure lui però.. il cucciolone dall'altro lato della foto in effetti è parecchio particolare. |
Quote:
e un cane che ha sopra volos e sopra piu in su galiba (cosa che direi mica capita a tutti i clc,anzi!!!)come fa notare piu di uno,ha un pool genetico davvero tosto& pesante ,senza andare a cercar altre fantasiose spiegazioni |
Quote:
non, spargere ,come troppi fanno in italia ,le generazioni solo in orizzontale,data una femmina ovvero,provarla con piu stalloni,perchè non si arriverà mai a incidere piu di tanto che ha senso certo,ma non si arriverà mai alla pressione selettiva che parte da 6 come voto,che so,e finisce a 8,se tutto va bene e se uno ci prende8) facendo come fan altrove,con meno paura delle correnti d'aria come diceva arnaldo,"accorciando le generazioni","andando avanti" si crea davvero qualcosa di nuovo se si rimane solo su una femmina di clc provata con vari maski,beh .si è sempre li .non è certo il prendere il prodotto migliore,o i prodotti migliori,di questa ipotetica femmina x e andar avanti con quella ,e così via8) il 2° caso è quel che fanno nelle altre razze il primo è la politica che si è scelta un po troppo spesso nel clc...8)ora andiamo a un auditoriium enci o cmq vario di altre razze,e dimmi secondo te con cosa concordano o meno...perchè altrove si fa come nel 2° caso,tutti portano avanti o affiancano la selezione con esemplari"nuovi ma discendenti" cosa distingue ,alla fine un grande allevatore vero e proprio da uno che alleva si ma piu che altro firma moduli a e b e il suo lavoro selettivo,pur carino,non incide? sul fatto che uno ha fatto e macinato molte generazioni,..l'altro fa cucciolate,anche carine,ma che magari non son giri di boa nella storia della razza,8)e non è solo questione di quantità..è questione che con otucross,line breeding o imbreeding,alla lunga lo stallone che marca molto o il visibile lavoro di miglioramente della morfologia a ogni generazione,lo vedi..amen |
Quote:
Riguardandomi ora le foto che mi misero in dubbio ieri sera in effetti ci sono cani che non sembrano fratelli per nulla e non sembrano neanche della stessa razza, ma magari potrebbe essere solo perché i genitori pure sono parecchio diversi tra di loro.. insomma non me la sentirei di giudicare.. anche se tempo fa certe immagini di cuccioli con la mascherina da Husky mi avevano lasciata un tantino perplessa.. non ricordo dove le vidi ma se non ricordo male erano di linee simili a questa. Poi però ho visto altri clc con quel tipo di occhiali e la cui provenienza mi è nota e allora.. nel dubbio 'un parlo più perché potrebbero essere davvero solo congetture. |
Mi viene da dire una cosa, quello di cui non ci si rende conto, è il semplice fatto che questa razza è in continua evoluzione, una metamorfosi costante, data la sua giovane età, e forse quello di cui non si rendono conto molti allevatori, a tutti i livelli che il fossilizzarsi su degli esemplari senza un vero rimescolamento delle linee, porta, secondo me, alla "morte" della razza stessa.
Tutti noi ormai abbiamo ben chiare le varie caratteristiche che ogni allevatore predilige e porta avanti ( o forse preferisce tenere per una sua politica interna ), ci sono quelli lunghi come i treni, quelli corti, quelli a mo di cavallo, quelli piccoli e snelli, ogni allevatore segue una sua teoria, così che un p.d.l., ari, oli, vi.al. ecc....( per non fare nomi ) sono facilmente riconoscibili da occhi più o meno esperti, ma il problema è che si stanno creando delle vere e proprie personalizzazioni anche troppo marcate, utilizzando e riutilizzando stessi esemplari. Forse si dovrebbe iniziare a crescere e provare, portando del nuovo, senza rimanere attaccato ai suoi gioci politici. Conosco qualcuno che tentò di portare una novità, ma fù ghettizzato, ostacolato, quasi denunciato di eresia, perchè andava contro a qualcun'altro... Fortuna solo che c'è chi si è accorto di lui investendoci e i risultati stanno arrivando. I clc, hanno un potenziale ancora da esprimere, tutto nella loro genetica, bisogna solo iniziare a guardarli, selezionarsi con criterio, senza seguire le mode del momento o il clc più quotato perchè spinto da dietro. Questo è un mio pensiero, basta nulla di più, solo che continuando così si rischia di rovinare, almeno qui in italia, questo stupendo animale.. Poi ci vuole anche una buona dose di culo, perchè non tutti saranno bellissimi e super fighi, ma iniziare a ragionare con la testa e con il cuore, invece che solo con il portafoglio, sarebbe già un'ottima cosa per quanto riguarda la selezione. Comuqnue rimane il fatto che demoniak è veramente bello, e non credo frutto di inciuci come viene facile asserire. Di buffoni della cinofilia ne siamo pieni, e sicuramente anche all'estero, ma un pezzo unico a volte può uscire da una cucciolata, ne ho un esempio in casa, diverso da tutti i fratelli e sorelle. Peccato solo la sua cicatrice, ma rimane unico lo stesso. |
se solo mia madre avesse seguito una selezione un poco equina al momento di concepirmi
|
Quote:
sul fatto"aprite gli orizzonti"è dal 2006 che ne sento parlare,ma di veri parti cucciolate in outcross ,dove entrambi i genitori sono davvero poco imparentati,qui da noi,se ne contano pochissimi-e dire che è sicuramente una delle strade x far qualcosa di nuovo non la sola strada,ma è uan scelta non piu rimandabile,sarà strano ma altre razze si son tolte dalle secche facendo così e non è vero che la morfologia ne risenta,la razza è gia"frozen",anzi sarebbe ora di vedere se facendo accoppiamenti non imparentati,la morfologia rimanga a buon livello,perchè se cio' non avvenisse....vorrebbe dire che la razza è meno fissata di quanto si pensi..8) quanto ai motivi logistici,tipo il viaggiare in altri paesi,e il fidarsi,beh quelli frenano molto e molti |
Demoniak
Esprimiamo anche noi un nostro pensiero, sentendoci coinvolti,in quanto
volevamo utilizzare demoniak e proprio per la nostra piccola belle runningwolf e solo per un'improvviso calore comunitario e per il lavoro tutto e' saltato.E' proprio grazie a questo pensiero che abbiamo individuato le cucciolate ove abbiamo preso i nostri cani e grazie ad una buona dose di fortuna le cose sono andate come volevamo noi. Veniamo al dunque questa razza e' ancora agli albori della selezione i caratteri morfologici hanno alla base una notevole variabilita' genetica,unica costante a monte il materiale genetico del lupo fissato dalla natura nei secoli. I soggetti cani utilizzati nelle ibridazioni iniziali non erano certamente selezionati per aver orecchie piccole da lupo o occhi o zampe ma sicuramente ottimo carattere e quindi il mescolamento dei geni alla base di certe espressioni morfologiche e' stato ampio risultato, c'e' quello che noi tutti possiamo vedere clc quasi come dei grigioni ,clc molto simili al lupo. Per aggiustare un po' le cose bisognerebbe essere ferrei nella ricerca delle caratteristiche sopra citate.Ma il lupo secondo noi con il suo materiale genetico e' dentro di loro bisogna solo cercarlo e quando quel pool genetico si compone ecco che salta fuori il soggetto particolare, diverso dai fratelli .Noi ad esempio nel caso di Belle abbiamo pensato di scegliere una figlia di ashoka perche nella discendenza vi e' quel particolare accoppiamento http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d938.html ove i soggetti erano padre per figlia ed entrambi f3 li' i geni del lupo si sono ridimensionati ad opera della consanguineita' molto forte.Non a caso abbiamo osservato i maschi utilizzati per la bellissima mamma di eligo avevano tale accoppiamento nel loro pedigree. Ovviamente tali condizioni si sono create per molti altri accoppiamenti e secondo noi demoniak rientra in tali condizioni. alla luce di cio' riteniamo giusto utilizzarlo e di sicuro lo utilizzeremo il prossimo anno. |
"utilizzare", che orrendo termine
|
....
Oddio quante ingenuità ho scritto.. si vede che sono fuori da questo mondo da un pezzo.. ho provato ad andare su facebook e ho trovato dei clc che somigliano ad un clc quanto io a Linda Evangelista :lol:
Vabbè va, è la volta che non apro più bocca sul serio, rischio di far la figura di quella che vive sulla luna.. poco importa, ho altro da fare e di conseguenza resto indietro (altro che luna). E comunque capisco, chi non mi tradirebbe per Linda Evangelista? :lol::lol::lol: A costo di negare l'evidenza ;-) Al di là di tutto, Demoniak resta un gran figo 8) |
Mi piace quando la gente si rifiuta di togliersi i prosciutti dagli occhi e vede solo dove vuole vedere.
Quando si accusa a voce alta chi fa esperimenti coi lupi canadesi dichiarandoli al mondo ma ci si rifiuta di credere che non siano gli unici a fare questi esperimenti, si cade nell'ipocrisia più assoluta. Innamorarsi di questi cani è facile, sono bellissimi. Usarli in allevamento sarai un tantinello attento. Prendi Galiba, qualunque suo figlio porta il suo marchio, il suo sguardo, qualunque sia la femmina usata. Lo stesso vale per i figli di Galiba, Robin hood, Rubin, dannno sempre quei cani con quello sguardo e quella pigmentazione. Anche Anouk ha fatto poche cucciolate ma sempre trasmette quel suo magnetico sguardo a TUTTI i figli, anche quelli meno belli. Prendi i figli di Merlin (fra cui Ckinai) e i figli di Volos (fra cui Demoniak) e dimmi se puoi applicare lo stesso ragionamento. Buonanotte a tutti...continuiamo a sonnecchiare. |
Quote:
|
Quote:
Dovevo aggiungere le " " alla parola clc? Ok, fatto. Per il resto mi interessa molto poco il tutto, e si vede ormai da quanto scrivo In Topic su questo forum ;-) |
linda evangelista, hai classe anche nel prendere una modella ad esempio
|
re
Quando troverete sto benedetto "padre"...fatemelo sapere;)
|
poi ognuno è libero di seguire il primo o secondo che passa, ovviamente
qualche imbecillottino sapientino fece le stesse battutine insinuanti anche parlando di Britina, quindi direi che sulla cattedra non ci terrei proprio nessuno fossi in voi
|
Quote:
Non voglio insinuare la poca serietà altrui,e non volgio fare un processo a demoniak che è bellissimo e mi auguro che sia un clc doc. Ma se il mio club di razza che dovrebbe garantire trasparenza e tutela all'ultima bonitazione mi fà passare liscio liscio un cane che mi sembra piu' saarlos che clc (ed è un f3) mi crolla il mondo addosso e credo seriamente che devo cominciare a guardarmi intorno per capire e scoprire quello che sta succedendo ...e riflettere se è il caso di credere ancora in questa razza. Su facebook basta passare di profilo in profilo per vedere tanti esperimenti piu' o meno riusciti,dei raduni a cui partecipano clc ,mix e mix di clc,e si vedono somiglainze e si intuiscono parentele che i database di wd ormai non riesce piu' a seguire. Gli anteriori da vero lupo vicinissimi e slanciati non sono mai emersi nei clc,in america per gli lallevatori di nordamericani sono uno degli indicatori di un altissima percentuale di sangue di lupo,mi pare quantomeno strano se mi saltano fuori insime ad orecchie tondeggianti e pelose( come non se ne sono mai viste),insieme ad altezze esagerate per la razza, ed insime ad un carattere da vero lupo,con una docilità intraspecifica assolutamente atipica per un clc e una timoristà proverbiale. Non è un caso che in belle,britina,galiba etc... questi indicatori non sono per niente evidenti. |
Quote:
Quoto in pieno! Per Topo: grazie per la classe ma la scelta della top temo sia solo legata all'età :lol: e per il resto.. si vede che non sei su feisbuc ;-) e si vede dai miei interventi precedenti che ci sono stata ben poco pure io :lol: |
...premesso che siamo sempre in buona fede,quindi speriamo nella purezza ;) ..ma poi che sia qualcosa di diverso una ventata di sangue nuovo magari non ci fa male eh... daccordo che sarebbe stato meglio con qualche "rinsanguata europea" che questi mix,ma quando la razza uscirà da questa crisi almeno sopravviverà,perchè se non portiamo qualcosa di nuovo non credo sia possibile!
|
Questo ci starebbe anche (con lupi europei) ma il carattere? Senza una vera selezione si rischia di peggiorare (e già è difficile adesso).
|
Beh sì bisognerebbe lavorarci,attraverso un allevamento di tipo davvero selettivo,man mano poi i risultati si ottengono,se si fa il tutto con serietà..ma intanto la razza si salva.
|
Il problema è saperle le cose, ma finché si taroccano i pedigree alla fine ne esce un gran casino e nulla più...meglio un cane più bruttino ma di buon carattere e sopratutto sicura provenienza.
Altrimenti va bene anche un bel meticcio preso in canile. |
Quote:
|
Quote:
Almeno i mutara avevano dei pedigree quasi onesti. |
Mica tanto onesti i mutara, solo che la loro storia era nota. Di molti altri non si sa nulla, oppure vengono dichiarati genitori diversi da quelli reali.
---------- Tra un bel simil-pastore col muso nero ma carattere della Madonna e un "lupino" che striscia sotto le panchine quando lo porti a spasso, non ci sono molti dubbi su quale preferire...o no ? |
adorerei averlo sotto la panchina mentre me ne sto seduto a godermi l'iPad, si
|
Quote:
ahimè... non sono in tanti a pensarla così... purtroppo molti lo vogliono lupino ad ogni costo, cioè, con la TESTA lupina ad ogni costo, fottendosene di salute, angolazioni, ossatura, struttura e soprattutto, carattere. |
All times are GMT +2. The time now is 19:38. |