![]() |
Cane Lupo Italiano
Dedicato a tutti quelli che si allontanano infastiditi da un cane al suo passaggio con il proprio padrone e quanti lo vedono come potenziale pericolo ...
LE UNITÀ CINOFILE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO: STORIE DI FIUTI STRAORDINARI E DI ORDINARIO CORAGGIO Quando i nostri amici quattrozampe ci salvano la vita…e non solo. Storie ordinarie che ci raccontano di come il connubio tra uomo e animale crea una squadra in grado di compiere operazioni eccezionali. Come la storia di Camilla. Oppure come le storie di Lucky…. IL CORAGGIO DI CAMILLA E’ l’8 luglio del 2003, sul Monte Lema, in provincia di Varese, un componente di un gruppo di persone, accompagnato in passeggiata da alcuni educatori di una comunità locale, si è improvvisamente avventurato sulla cima della montagna. Quando, alla conta degli escursionisti, ci si è resi conto che ne mancava uno, il panico è iniziato a serpeggiare tra gli educatori. «Dove sarà?» «Cosa gli sarà successo?» «Che facciamo?» Si domandavano smarriti. «Chiamiamo i pompieri, la polizia….» «No! Chiamiamo il numero d’emergenza 1515 del Corpo forestale!» Scattato l’allarme, l’agente dell’unità cinofila Massimiliano Bottelli, accompagnato dalla fida Camilla, un esemplare di Lupo Italiano di 5 anni, ha iniziato la perlustrazione in zona, in compagnia di altri soccorritori. Dopo 15 minuti, Camilla ha individuato il corpo dell’uomo, immobilizzato e in stato di choc. Fortunatamente non aveva riportato nessun danno fisico e, con una barella, è stato portato in salvo. Sempre Camilla, un anno prima di questa avventura, nel 2002, ha compiuto un altro atto di salvataggio, più difficile per le condizioni ambientali della zona, in costante pericolo di frane e smottamenti. Mentre sul Comune di Veddasca, nella Valle del Giona, sempre in provincia di Varese, cominciavano a profilarsi le prime ombre della sera, alcuni turisti tedeschi incuranti dei cartelli di pericolo (o forse non erano scritti in tedesco), si arrischiano su un sentiero pericoloso e inagibile. Il buio fa presto perdere loro l’orientamento, così, colti dal panico, chiamano la polizia tedesca, che a sua volta contatta il Consolato italiano, il quale – tramite il numero di emergenza ambientale del Corpo forestale, 1515 – fa scattare l’operazione di soccorso. Grazie a Camilla e al Corpo forestale dello Stato, dopo circa tre ore i turisti erano in salvo. Ma Camilla è stato anche uno dei primi esemplari di Lupo Italiano a partecipare alle ricerche dopo il terremoto in Molise. Nell’ottobre del 2002, Camilla ha contribuito brillantemente alla ricerca dei piccoli dispersi della scuola di San Giuliano di Puglia. LUCKY LO STAKANOVISTA A QUATTRO ZAMPE Insieme a Camilla, il cane da soccorso più famoso di tutti è senz’altro Lucky. Lucky, che adesso si gode la meritata pensione dopo sei anni di onorato servizio, ha compiuto un numero di ritrovamenti e soccorsi tale che se ne è perso il conto. Da vero stakanovista, Lucky era sempre in attività, anche per piccoli aiuti. Non si negava ne si risparmiava mai. Saranno migliaia gli episodi che lo hanno visto protagonista. Tra tutti, merita di essere ricordato quello che ha visto protagonista una bambina tedesca. La piccola, in gita sull’Appennino toscano con i genitori e alcuni amici, si ferma senza avvertire nessuno. Quando decide di raggiungere gli altri, sbaglia strada e prende un sentero impervio e pieno di cinghiali che iniziano a seguirla. Fortunatamente, il gruppo dei tedeschi, accortisi dell’assenza della bambina, incontrano Lucky e il suo conduttore, Bruno Bigliarini, che si mettono immediatamente a cercarla. Con il suo fiuto e la sua abilità, Lucky la trova dopo pochi minuti. La bambina è in una situazione di grave pericolo: sull’orlo di un dirupo, circondata da cinghiali. Immediatamente le corre accanto, allontana i cinghiali e rimane di guardia per più di mezz’ora, finché non arrivano altri soccorsi a portare in salvo la piccola. IL LUPO ITALIANO Il Lupo Italiano è una razza canina davvero speciale, non solo per le sue caratteristiche genetiche, ma anche per le prove di coraggio di cui, in questi anni, si è reso protagonista. Il primo esemplare nasce nel 1966 dall’incrocio tra una lupa selvatica dell’Alto Lazio e un pastore tedesco, unendo le principali doti delle due razze: sia la resistenza fisica, che l’adattamento a condizioni ambientali disagevoli - proprie del lupo - sia la socievolezza e la propensione all’apprendimento del pastore tedesco. Dopo Zorro - così si chiamava il primo esemplare - ne sono nati 1850, dei quali circa 600 sono gli esemplari tuttora censiti. Per le sue caratteristiche, la razza, rigorosamente selezionata, è protetta da una normativa dello Stato che ne vieta la commercializzazione e la riproduzione al di fuori dell’Ente per la Tutela del Lupo Italiano (ETLI). Gli esemplari di Lupo Italiano sono impiegati in operazioni particolarmente delicate ed impegnative di protezione civile e ambientale, come il soccorso e la ricerca di persone disperse in superficie, sotto macerie o valanghe. Fra le sue principali caratteristiche, il Lupo Italiano evidenzia forza, prudenza e un elevato senso di protezione verso l’uomo, che difende a costo della vita. Nel servizio rivela particolare resistenza agli sforzi e ai disagi delle lunghe marce in montagna e sulla neve, una costante acutezza visiva, un elevato senso olfattivo e uditivo, nonché una spiccata percezione del pericolo a distanza, grazie alla sua incessabile attività di vigilanza. Il Lupo Italiano, in sintesi, è l’unica specie al mondo che abbina armonicamente le qualità del lupo e del cane. A cura dell'ufficio stampa del Corpo Forestale dello Stato Ruggero |
Quanto vorrei che al posto di Lupo Italiano ci fosse scritto Lupo Cecoslovacco....
Sarò poco patriottica forse :roll: ma non ha niente da invidiare secondo me. Forse tra qualche anno. :| Kika |
maaaaaaa!!!
Scusatemi ma in un altra discussione mi é sembrato di leggere che il progetto Lupo Italiano stia scomparendo perché si sono resi conto che vi sono razze con attitudini migliori per questo tipo di lavoro!!!
O mi sbaglio Premetto io non sono scettico :cheesy: la prova é che con il mio clc siamo iscritti alla scuola dei lUPI di Maslianico per la Protezione Civile (per intenderci quella che ha brevettato Artu e Shinook) per cui ci tengo ad avere le giuste informazioni....grazie Sandro |
No comment!:sadCyberM
....viva Babbo Natale..... :santagrin |
Ciao Diego, non ti sbottoni mai neeeeee :ghost_2
Ci sarai sabato? a presto Sandro |
In occasione del raduno della Maiella ho avuto modo di parlarne con la Guardia Forestale che ci ha fatto da guida, ed infatti mi disse che avevano dismesso il lupo italiano e stavano tornando al PT perchè più addestrabile e perchè il lupo italiano lavorava (cercava) quando voleva......poi non so....
Ciao Matteo & Ross |
Ehm, forse sono stato frainteso... il mio messaggio era riferito a quanto scritto da Ruggero. :roll:
Non ho idea di ciò che riguarda il lupo italiano. |
Cane Lupo Italiano
Quote:
Cmq ci sono molti CLI operativi ne CFS, alla stessa festa del CFS svoltasi credo in ottobre a Roma, le unità cinofile schierate possedevano i CLI (sembra che uno al passaggio del Presidente gli sia quasi saltato addosso...). In Abruzzo esistono due CLI ma sono in pensione, a breve dovrei incontrare un conduttore operativo con il proprio CLI, se vogliamo approfondire l'argomento, posso richiedere ulteriori notizie. :) :cool! x Diego E' un comunicato stampa l'articolo riportato, quindi da prendere con onor d'inventario, mentre le notizie raccolte confermano quanto riportato da Naiger. Ruggero |
Ho visto 2 o 3 Lupi italiani in azione e in addestramento, perciò davvero pochi.
Mi hanno dato l'impressione del clc: instabile e poco affidabile. Anche il LI cerca quando ha voglia, (proprio cosa fa Newton) Diego se ti raccontassi cosa ha fatto Newton all'esercitazione domenica rideresti per 2 ore........ :frown: :frown: :mrgreen: :mrgreen: :frown: |
X Ruggero (e tutti coloro che leggono):
Ciao, come vedi è molto facile dare un'informazione impropria se non falsata (sicuramente nessun giornale o TV vuol fare notizia dicendo che una tal razza è piena di punti tosti) :? . Come ti ho già scritto chi segue una trasmissione, legge una notizia, ascolta un TG; se non è del mestiere non può far altro che prender per buono ciò che viene detto e improvvisamente il CLI è il cane più buono, il miglior cane da lavoro ed è desiderato da tutti (se fosse possibile l'allevamento per la vendita :shock: )....evitiamo che ciò accada al CLC! :wink: |
Quote:
|
Hai ragione Diego, la cosa che mi preoccupa di più è che leggendo il sito del LI non si trova traccia di questo, ma viene descritto come il "superdog" e per molti, vista la non commerciabilità del LI, è facile buttarsi sul CLC .....ora mi chiedo, visto che è una razza addirittura tutelata dallo stato, perchè non raccontare la verità? se così fosse perchè dobbiamo continuare a spendere soldi pubblici per allevare degli ibridi consaguinei inutili a fini pubblici?
Matteo & ross |
ci sarà qualcuno che ci guadagna 8)
Elisa |
Cane Lupo Italiano
[quote="Diego"]X Ruggero (e tutti coloro che leggono):
Ciao, come vedi è molto facile dare un'informazione impropria se non falsata Ciao Diego, non confondere il Cane Lupo Italiano con il CLC, la prima razza è tutelata da un organismo apposito, non è acquistabile ed è un problema esclusivamente del CFS se l’animale si presta o meno all’utilizzo in PC o in altre specialità. Diversamente il CLC lo puoi trovare anche “in un centro commerciale”. L’articolo che ho riportato, è tratto dalle newsletter del medesimo Corpo e non naturalmente una mio racconto. Come avrai notato nella premessa, l’ironia era rivolta a quelle persone che si allontanano da un qualsiasi cane e magari dicono al figlo “stai attento al cane” dimenticando che non ci sono solo animali che “mordono” ma anche quelli che salvano la vita e rischiano la propria per l’uomo (vedi il tuo). Concordo con te per la “falsa” informazione che può essere data con i comuni sistemi informativi, è anche per questo motivo che riporto quanto di “ufficiale” detto e quello che in realtà si percepisce parlando con i diretti interessati. Ritengo che sia doveroso alfine di una corretta informazione, ascoltare sempre le “due campane” e non soffermarsi solo alla prima “notizia”. Se poi il mondo è costituito da persone superficiali, non si risolve il problema non parlandone affatto, almeno questo è il mio pensiero. Per riportarti a un fatto recente, che guarda caso mi ha visto coinvolto personalmente, nel verbale di assemblea del GALC tenutasi il mese scorso, si è riportato “La sig.ra Bonfiglioli ricorda brevemente ai soci gli episodi che hanno portato alle dimissioni del segretario” di ben 51 soci iscritti solo una mi ha chiesto spiegazioni in merito, ora io mi chiedo o a nessuno frega niente della cosa o sono in molti superficiali e si sono fermati alla “prima campana”, eppure in Abruzzo cerano quasi quaranta persone ... Tutta questa perifrasi per dirti che i superficiali non bisogna scovarli tanto lontano, spesso sono più vicino di quanto pensiamo. Al centro Commerciale Gulliver domenica scorsa, non era presente una folla immensa con altrettanti bambini al seguito che gridavano “voglio il Lupo mamma!! (lo voglio uguale a quello del signore che ha lo stesso colore di pelo intesta! :twisted: ) bensì circa trenta persone quasi tutte adulte, molte donne (meno male! :wink: ), qualche ragazza (anche timida e con il papà ancora più timido :ghost_2 ...) e circa la metà avevano un cane con loro. Con queste persone abbiamo avuto un contatto, se pur piccolo, ma lo abbiamo avuto, July che era presente :( , potrà dire che sono stati più i lati negativi elencati che quelli positivi sui CLC. Questo per rispondere anche a tutte le polemiche sorte sull’argomento di cui sopra. Ribadisco il concetto, a mio modesto avviso, che non è nascondendosi o non mostrandosi che si tutela la razza. Matteo (esempio) che si ricordava quanto detto dalla guardia del CFS in Abruzzo, ora ha le due “campane” probabilmente ne sa quanto prima ma un dubbio ora è legittimo e la prossima volta che qualcuno gli dirà che il CLI è perfetto sarà in grado di controbattere sulle notizie, allora le mie “false informazioni” sono servite a qualche cosa, o no? Cosi credo si debba fare per il CLC altrimenti si sente una sola “campana” e potrebbe cmq essere quella non giusta. Ruggero |
Ciao Ruggero, io per esempio non ti ho chiesto nulla sulle tue dimissioni, :oops: avevo sentito solo voci intorno a una divisione in due del GALC (o qualcosa del genere) per motivi legati alla distanza, in pratica per organizzare raduni a cui potessero partecipare tutti (quindi alcuni al Centro o Sud, e altri al Nord) ma non ho approfondito perché ritenevo che fosse stata una scelta come un'altra. Non tanto per superficialità, solo perché pensavo non ci fosse niente dietro - ma non lo so tutt'ora.
Certamente questa non è la sede per parlarne, volevo solo dirti che non è per menefreghismo nel mio caso, e forse vale anche per altri, ma non so ovviamente. Non ho mai partecipato attivamente, né fatto parte dei "retreoscena", cioè come organizzatrice, ma solo come fruitrice nel GALC. Se ci sono state dietro divergenze mi dispiace, per quel poco che ti ho conosciuto ho potuto apprezzare l'impegno che mettevi nel tuo ruolo. Elisa |
Infatti Ruggero io non ho mai detto che hai scritto delle falsità, ho solo riportato la mia esperienza fatta alla Maiella........
Scusa ma mi spieghi cosa c'entra il GALC in questa conversazione? stavamo discutendo (e secondo me molto interessante) sulle caratteristiche del tanto decantato Lupo Italiano....e tiri in ballo persone e Associazione ecc....possibile che ogni discussione debba prevedere una polemica??? Sinceramente mi sto stancando di questo forum (direte chi se ne frega, ma penso di non essere l'unico...) MAtteo |
Matteo mi ha preceduto sul tempo..perchè in qualsiasi discussione anche se non c'entra niente tiri nel mezzo l'Ale??Forse speri di guadagnarci qualcosa nel screditarla??Scusa la mia schiettezza ma da lei ho smpre sentito parlare bene di te e nonostante non ti conoscessi non riesco a capire certi atteggiamenti....boh...e poi concordo con Elisa se ti sei dimesso da gruppo è successo sicuramente per problemi tuoi quindi perchè dovevamo ficcare il naso in cose che non ci riguardano??
Baci Anto & miki |
Re: Cane Lupo Italiano
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non facendo parte del GALC, non sono a conoscenza di quanto riferito in proposito e perciò tralascio di entrare in discussione. Nei pochi contatti avuti con Ruggero ho sempre potuto apprezzare il suo impegno e cortesia. |
Quote:
Anche in virtù della carica da te ricoperta fino "all'altro ieri" credo che questo sarebbe stato un atto di correttezza nei confronti di tutti gli associati che adesso, oltretutto, si vedono pure da te denigrati senza alcun motivo... Complimenti. Francesco |
Cane Lupo Italiano e non solo
[quote="naiger"]Infatti Ruggero io non ho mai detto che hai scritto delle falsità, ho solo riportato la mia esperienza fatta alla Maiella........
Scusa ma mi spieghi cosa c'entra il GALC in questa conversazione? stavamo discutendo (e secondo me molto interessante) sulle caratteristiche del tanto decantato Lupo Italiano.... Lo so Matteo, le persone che hai conosciuto sulla Majella, sono amici con cui spesso parlo, anche per essere aggiornato sulle loro attività. :D Proprio giovedì scorso, mi dicevano che il randagismo "montano" non è diminuito perchè non si vedono più cani randagi nei boschi, è solo che adesso i cacciatori sparano ai cani temendo attacchi ai loro cani "preziosi"! Cmq anche questo è un argomento al quanto complesso e che sta interessando tutti gli esperti del settore (vedi incontro con l’università di Cassino del (23/12). :o Polemiche? No Matteo, non scambiare le polemiche con la ricerca della verità, l’esempio da me portato naturalmente voluto, ha il medesimo fine, vale x CLI vale per qualsiasi altro argomento. Farei polemica se sparassi a zero su fatti o persone senza conoscerne gli argomenti o personalmente i soggetti, in questo caso invece, conosco l’argomento e il soggetto/i . Poi perché polemica? E forse far polemica far notare che si esprime un concetto e poi materialmente si agisce esattamente in maniera contraria? E far polemica far notare che sono state scritte delle cose dirette al sottoscritto :twisted: e nessuno ha chiesto spiegazioni in merito? No Matteo, perdonami, ma ho subito delle ingiustizie e intendo arrivare alla verità costi quel che costi, ma non è l’argomento da trattare in questa lista. :? Tornando al CLI è a quanto stiamo discutendo con Diego, l’argomento è sempre lo stesso, approfondire e cercare sempre la verità, non soffermarsi in maniera superficiale a quanto abbiamo sentito dire da altre persone, mai dare per scontato qualche cosa o qualcuno solo per notizie “guidate” vale per il CLI vale per le persone. :hand Approfondire L’argomento CLI porterà sicuramente a capire quale sia la verità di questa razza, l’importante è appunto confrontarsi, discuterne, capire ciò che di vero c’è ed è quello che credo stiamo facendo con Diego a cui chiedo formalmente scusa se “sono riuscito a farlo scrivere cosi tanto!!!” :wink: |
[quote="elisa"]Ciao Ruggero, io per esempio non ti ho chiesto nulla sulle tue dimissioni, :oops: avevo sentito solo voci intorno a una divisione in due del GALC (o qualcosa del genere) per motivi legati alla distanza, in pratica per organizzare raduni a cui potessero partecipare tutti (quindi alcuni al Centro o Sud, e altri al Nord) ma non ho approfondito perché ritenevo che fosse stata una scelta come un'altra.
Lo so Elisa della tua buona fede, come quella di altri che sono qui a parlarne, ma vedi come tu hai ricevuto delle "false notizie" sono sicuro che anche altri sono stati male informati sui fatti reali accaduti, siete in buona fede voi e lo sono stato io quando a suo tempo ho espresso delle idee e dei problemi, purtroppo queste "idee" sono state elaborate modificate e inviate a doc ai "fedelissimi" nonostante che io più volte abbia chiesto che la corrispondenza fosse resa pubblica in lista. Cmq se vuoi, posso inviarti tutta la "documentazione" sarai poi tu a trarne le dovute conclusioni. Ruggero |
Quote:
Ovviamente anche a me certe persone annoiano e qualcuna soprattutto mi infastidisce, quindi non frequento altri forum "proprietari" e non sono al corrente di queste falsità recenti, ma questo strumento è il punto di riferimento internazionale ed anche se a volte contiene discussioni noiose ed altre volte divertenti, la cosa più importante è che sempre più spesso dimostra la sua grande utilità. Chiaro che qui si parla di tutto, dal club all'organizzazionucola e quando si indica il proprio punto di vista, che nella fattispecie riguarda la falsità, che miete vittime proprio nella superficialità di alcune persone, la polemica è costruttiva. Soprattutto perchè è ormai ricorrente indicare la cattiveria di un inganno che la maggior parte delle persone che leggono e scrivono qui ha ben chiaro. Siamo noi che ne siamo al corrente ad essere i primi annoiati, ma comprendiamo l'utilità del messaggio perchè è sempre tra i neofiti che miete le sue vittime, anche se c'è anche qualche "vecchio amico" che ancora non ha capito. Ogni volta che qualcuno capisce si sente in dovere di indicare questa cattiveria, probabilmente lo fa con più energia quando si rende conto di essere stato in qualche modo complice inconsapevole. Se poi gli interessati non recepiscono il messaggio non è colpa loro, ma se tutte queste persone che da tempo sono nell'ambiente sembra che facciano polemica sterile è proprio per chi la reputa tale. Questi devono capire che si sta proprio indicando che sono loro le vittime, che guardano solo la superfice senza mettere a fuoco ciò che gli altri indicano all'interno. Questa tua affermazione denota quindi una certa superficialità. |
Se permetti sono in grado di capire da solo le persone....non ho bisogno di "essere indicato"......come del resto, penso, tutti i miei amici del GALC....
quindi in questo caso sei tu (o voi) ad essere superficiale nel pensare che gli altri non siano in grado di capire altre persone, solo perchè tutti non sono dalla parte di chi fa polemica. Ora continuiamo a parlare di CLI, argomento più interessante di questo. Se volete far polemica allora aprite una discussione specifica.......(così vediamo quante persone aderiscono.....penso non più di 3 o 4......) Matteo |
MA è NATALE!!!!
|
Quote:
|
Quote:
Ciò che emerge è solo la volontà di screditare alcuni per sollevare altri. E credo sia proprio questo ad "annoiare". Francesco |
Avete ragione, e' NATALE ....scusatemi mi sono fatto prendere.......
Ciao Robi ed in bocca al "Lupo" per Newton....... Matteo |
Quote:
Cmq...Buon Natale! Kika :cheesy: |
[quote="Ruggero"][quote="Diego"]X Ruggero (e tutti coloro che leggono):
si è riportato “La sig.ra Bonfiglioli ricorda brevemente ai soci gli episodi che hanno portato alle dimissioni del segretario” di ben 51 soci iscritti solo una mi ha chiesto spiegazioni in merito, ora io mi chiedo o a nessuno frega niente della cosa o sono in molti superficiali ......bella affermazione, sì. Io(socia Galc) e te non ci conosciamo neppure e tu mi dai di superficiale?? E' no, che cavolo!!....E' vero: non ti ho scritto nè chiesto nessuna spiegazione in merito alle tue dimissioni ma questo solo perchè non ti conosco affatto (se non per le poche righe che scrivevi ogni tanto ), se si fosse dimessa una persona a me più vicina, con la quale avessi avuto un minimo di rapporto credo proprio che gli avrei scritto per capire i motivi. Credo nella serietà della nostra Presidentessa e quindi mi basta sentire UNA sola campana...anche perchè questa campana non ti ha nè screditato, nè offeso, nè elogiato....ha solo detto come stavano le cose. Poi BASTAAAAAAA,....se ogni volta che viene fatto il nome di Alessandra gli fosse dato insieme un euro....sarebbe ricca!!! Claudia |
Cane Lupo Italiano e non solo
[quote="stefano"]
Quote:
Accuso il colpo Stefano :boom2 L'ultimo dei TONTI eh :oops: Almeno, visto che più volte ho litigato con te, Susanna, Massimo ecc. per il GALC , voi siete testimoni che credevo in ciò che facevo .... Ora mi si dice che non ho mai difeso il GALC ..... Allora con voi ho litigato per le caramelle ... :santagrin Ruggero |
Aaah Ruggero, forse ho capito, probabilmente si tratta del nuovo segretario. E' coraggioso a rendere nota la sua assoggettazione in modo solenne dopo ciò che è successo al suo predecessore. Quasi quasi per aprirgli gli occhi vado a cercare qualche nostra vecchia mail .. che del resto testimonierebbe anche quanto tu ci tenevi.
Esimio neosegretario, ce ne vorrebbe di gente brava come te e i tuoi amici del GALC a capire le persone, ma devi stare attento perchè se i 3 o 4 sono riusciti a plagiare il vostro ex segretario fino a far diventare noioso anche lui, probabilmente ora tocca a te. Certo, ci hanno impiegato un annetto ma sottintendono ed alludono molto bene e c'è davvero del maligno nella loro retorica se riescono a raggiungere il loro intento in così pochi, anche se mi sembra che siano molti di più quelli che subdolamente hanno indicato falsità nella vostra presidentessa. Sono talmente tanti gli episodi a cui mi sto riferendo che non so scegliere il migliore. Per i 3 o 4 intendi forse solo gli allevatori? Ah, quelli sono i peggiori. Bruttissima "razza". Figurati che si sono messi d'accordo ed hanno pure giocato d'anticipo additando "taluna" di menzogna allo scopo di sollevarsi screditando gli altri ancor prima della sua proclamazione ad allevatore. Di solito ignoro le cose che mi annoiano ma in questa discussione per esempio ora ci si diverte un sacco. Gli amici del GALC li trovo sempre divertenti.. |
Quote:
Ti faccio ancora le mie scuse Claudia, ma ribadisco il concetto, cerca la verità prima di affrontare qualsiasi argomento, non commettere il mio stesso errore (vedi quello che ha scritto Stefano). Chiudiamo cmq l’argomento come giustamente richiesto da Matteo, lo affronteremo nel giusto sito, qui si parlava di CLI. Ruggero |
Quote:
Il suono di più campane, e' vero, a volte può far casino, ma una campana sola assorda. Ciao Maurizio |
..e chi non vuole sentirla?!
Difficile sentire qualcuno che non parla. :| |
....aspetterò anche io l'altra campana.....nella giusta sede.
:sweetCyberM Claudia |
Quote:
credo che Ale abbia aperto la discussione nell'altro lista e sinceramente mi farebbe piacere leggerti in merito. Vorrei chiederti qualcosina su questa questione che mi ha lasciato un tantino "sorpreso" ...visto che in quel recente periodo ero indaffarato a "pronunciare il mio Si :cheesy: :wink: "....sai ci si sente come il candidato all'oscar come attore non protagonista! ...per carattere, mi sarebbe paiciuto un confronto .... come si dice... "faccia a faccia" ma nessuno mi viene a trovare ne tantomeno mi invita !!! :( :( |
Come. Ve ne andate? Uffa, proprio sul più bello ..
Comunque la campana di Ruggero è solo l'ultima e ne sono suonate molte altre opportunamente ignIorate, quindi sono molti quelli che in qualche modo potrebbero essere interessati e divertiti. EGOISTI! |
Ha ragione Claudia..manco ti conosce....
Come possono conoscere gente che ha lasciato il gruppo (prima ancora che diventasse galc)più di due anni fa (di cui te eri rimasto l'ultimo)? ...già....ma come mai se ne sono andati tutti quelli vecchi :mrgreen: ? Kika |
Carissimo Stefano nella tua mail dimostri quanto "superficiale" si possa essere facendo affermazioni senza conoscere le persone......anch'io mi sono fatto un'idea di te, da tutti i tuoi interventi ed anche prima di associarmi al GALC, ma per educazione la tengo per me, anche perchè se la scrivessi mi "censurerebbero".
Comunque per educazione evita di scrivere certe cose se non conosci una persona. Matteo |
Quote:
Beh ormai il guaio più GROSSO lo hai fatto, di CLC sembra che tu ne sia dotato ... COSA ti può più spaventare a questo mondo?? Aspetta, aspetta..... il bello deve venire ... e non parlo dei CLC :mrgreen: Incontrarci? La cosa mi farebbe veramente piacere, dietro un PC ci si può nascondere, si possono scrivere tante frasi, spesso si è frantesi nel bene e nel male, ma la faccia resta ed è difficile nascodere la verità quando ci si guarda negli occhi! Pensa che non molto tempo fa, mi sono alzato alle tre del mattino, ho percorso km 1.000 per incontrare il presidente del CCLC perchè mi era parso che gradiva incontrarmi prima di presentare la mia richiesta al CD del Club, ho preso una bella "buca" e sono tornato indietro, come vedi credo molto negli incontri "ravvicinati" :cheesy: Mi sembra che l'occasione non manca Luca, se ho ben capito il 6 febbraio avete un impegno con il CCLC non molto lontano da dove sono io, o sbaglio? Ruggero |
Beh ormai il guaio più GROSSO lo hai fatto, di CLC sembra che tu ne sia dotato ... COSA ti può più spaventare a questo mondo??
.... di sicuro non mi sarei mai aspettato di fare a cazzotti con Tristan :krach per ribadire il mio primato verso la" donna" di casa :twisted: :twisted: Mi sembra che l'occasione non manca Luca, se ho ben capito il 6 febbraio avete un impegno con il CCLC non molto lontano da dove sono io, o sbaglio? ...contaci figurati se potrei mancare! Per le date attendiamo la fine dello "Stage di Natale" ...altrimenti mi fucilano :gunsfiring |
Egregio segretario, poco fa ho gravemente offeso la sua persona e ingiustamente diffamato la sua carica. Riflettendo sulle mie infondate dichiarazioni mi sono reso conto del danno di credibilità e di immagine che ho arrecato a Lei ed al suo gruppo di amici. Sono pertanto a riconoscere che né il segretario né il gruppo di amici possono in qualche modo rischiare di essere plagiati da entità malvagie esterne al gruppo stesso con l'intento di screditarne la Presidenza,
Quanto poi alla diffamazione da me indirizzata nei confronti della Sua persona, diffamazione gravemente lesiva della sua onorabilità e rispettabilità, oltre che della sua carica e del suo impegno nell'attività cinofila in generis, riconosco di averla raccolta in ambienti ostili a quelli del gruppo di amici, ambienti che spregiudicatamente utilizzano dicerie e calunnie sulla sua Presidenza per sminuire la credibilità personale e la dignità umana. Peraltro ho potuto personalmente verificare la palese infondatezza di tali dicerie sul recente plagio della mente dell'ex segretario che alimentano una lotta politica fuori da ogni regola civile e del tutto inaccettabile nelle sue modalità. Per questo ritengo di dovermi pubblicamente scusare per le mie dichiarazioni con la segreteria, con il gruppo di amici e in modo particolare ancora una volta con Lei (meglio di Troisi/Benigni .. ehe!), nella speranza che la sensibilità da tutti riconosciuta al segretario gli consenta di accettare le mie più sentite scuse. Non mi sono fatto alcuna idea di te, non ti capisco, fin dalla tua presentazione ai tempi delle elezioni del cclc .. e non ne ho la pretesa, ma nel mio discorso eri solo una figura retorica. Comunque se fosse la mia semplice ironia a ferirti credo che saresti troppo permaloso per vivere serenamente in quella posizione. Vero Ruggero? Vediamo che risponde, dovete sapere che i maligni l'hanno lobotomizzato .. |
...CIOMP...CIOMP...
cavoli! sono finiti i pop-corn ! Corriamo a prendene degli altri ! :ffod ma del "lupo italiano" ne vogliamo continuare a parlare ? (sarebbe meglio). |
Certo che se pensate di farvi pubblicità in questo modo mi sà che vi state sbagliando di grosso.Sono una felice "vittima"di quella Befana maligna e amica dell'esimio neo segretario e posso assicurarvi che sono due persone meravigliose che non screditano le persone tanto per tirare l'acqua al loro mulino come altri fanno.....sai perchè i soci del Galc ti divertono cosi tanto?Perchè siamo allegri e felici di tutte le cose che facciamo con il Galc ,di ritrovarci in compagnia a ridere e scherzare non passiamo tutto il nostro tempo a parlar male della gente e a fare delle insinuazioni per questo siamo cosi solari e rilassati e non ci mngiamo le mani nell'ombra pensando alla prossima cosa a dire o da fare contro qualcuno! 8)
Comunque esistono altre liste dove potreste parlare direttamente con noi poveri lobotomizzati e con la maligna! :wink: invece continuate a farlo in un forum pubblico Stefano sei abbastanza divertito ora?? :cheesy: Anto & miki |
sul "lupo italiano"
Quote:
quando pochi e chiari concetti chiariscono in modo esemplare un argomento. Questa è infatti la cosa principale e il brutto è che sono tutti soldi "nostri" (almeno di chi paga le tasse). |
Questa non è la sede giusta per discutere di queste cose perché a tutti coloro che leggono e non sanno nemmeno chi siamo, non ne può fegare di meno di queste storie del tipo non ti faccio più giocare nel mio cortile se non mi dai un bacino, anzi sicuramente si contribuisce solamente a far sì che i lettori si scoccino di queste continue diatribe, comunque procediamo ugualmente:
Diffido pubblicamente coloro che pubblicano e/o riportano, anche se in parte, il contenuto di mail private, e li metto a conoscenza del fatto che, se è pur vero che di cani non capisco nulla è vero che di computer ne mastico abbastanza e comunque ho chi potrà farlo per me, e quindi prima o poi scoprirò chi è che si intrufola abusivamente nella nostra lista privata, perché so che c’è qualcuno che lo fa. Alla persona invece che “ passa” le mail perché può accedere liberamente in quanto socio, chiedo, per questa volta cortesemente, di smetterla onde evitare di farmi incazzare. Fatte queste semplici premesse vorrei chiedere al Sig. Veri e a tutti i suoi amici di merende, per quale motivo si stanno accanendo, oramai da mesi, così mortalmente contro la Sig. ra Bonfiglioli, quindi contro al G.A.L.C., quindi contro a tutti i “Soci Superficiali” appartenenti alla suddetta Associazione, che cosa vi ha fatto di male??? IO LE CAMPANE LE HO SENTITE TUTTE E DUE, forse per questo che sono un po' suonato. Ci dovrà pur essere un motivo VERO, non posso credere che sia solo per antipatia personale, perchè se così fosse, ci sarebbero milioni di mail da scrivere su tante persone e non sorebbe più un forum di informazione, ma un forum di confusione. Quindi ti invito pubblicamente non qui su Wolfdog, ma sulla lista dell’ancora TUO GRUPPO, perchè è del galc e di ale che si sta discutendo, a darmi spiegazioni in merito, anzi perché non ci troviamo da qualche parte, assieme a tutti i soci, cosi posso guardarti nella faccia mentre ti smonterò tutte le accuse e le illazioni che dirai, siamo persone civili e di certo non ci ammazzeremo per delle cose così, al massimo farai una figura peggiore di quella che già stai facendo cercando di girare la frittata (come si dice da noi) a tuo vantaggio, cercando di sputtanare Ale, io sono disponibile, ho una buona memoria e mi ricordo bene quello che mi dicesti qui a casa mia e per telefono nella prima telefonata che ha dato il via a tutto questo. PERCHÉ TRASFORMI LE COSE A TUO VANTAGGIO, che cosa te ne viene, cos’è cerchi? Cerchi Associati per il tuo gruppetto di amici (lo chiamasti tu così con me al telefono), così gli indecisi e i nuovi arrivati nelle varie liste dicono: Che st…..za quella Bonfiglioli, pensa come lo ha trattato poverino, no, no meglio il suo gruppo!!!!! Godi nell’umiliare le presone??? Oppure sei un po’ megalomane e allora godi nel sapere che tutto il mondo legge Wolfdog e così tutto il mondo conoscerà chi ha provato( e non c’è riuscito e non ci riuscirà) a distruggere la Bonfiglioli e il GALC???? No caro Ruggero sarai anche una persona intelligente, ma ora ti stai comportando in modo sciocco e non hai capito che facendo cìo che fai sei TU a perdere punti su tutti i fronti, visto le capacità che hai potresti creare una cosa fantastica, ma ahimè ti stai fregando con le tue stesse parole, magari fra 2 mesi non si farà altro che parlare di te e dei tuoi amici e noi non saremo più nessuno, ma a quale prezzo….troppo caro secondo me….. Ciao Stefano come stai? A Bologna si dice più o meno così: ti simpatic cumpagna un gat tachè ai maron ( sei simpatico come un gatto attaccato ai testicoli… stammi bene, per quello che riguarda le vecchie storie….. che palle…da Boowling, è anche vero che OGNIUNO di noi è libero di pesare come vuole. Chiedo anche pubblicamente alla Signora moderatrice di codesto forum di non cestinare questa mail in quanto non contiene nulla ne di osceno, ne di offensivo e corrisponde a verità, Grazie…. Ho un amico che li produce i pop-corn se vuoi metto una buona parola. Chiedo scusa a tutti i lettori di questo forum se mi sono dilungato in questa mia mail, ma oggi dopo aver letto mi sono reso conto che dentro di me batte il cuore di un paladino dei deboli ed allora mi sono schierato dalla parte della befana messa al rogo… bisogna pur difenderle ste befane….. Loris |
Quote:
Quote:
purtroppo diventerai una persona adulta anche tu (tocca a tutti prima o poi !) Per nostra fortuna gli innumerevoli fatti sono ben documentabili e a prova di errore, tranne forse qualche piccola inflessione dialettale di cui non comprendiamo sempre il significato preciso :mrgreen: |
Ognuno è libero di pensare ciò che vuole su qualsiasi persona ma noon trovo giusto palesarlo ogni volta in un forum pubblico.
|
Attenzione attenzione...cosi mi riportate indietro di 2 anni e non mi va perche' ho messo mooooolto impegno per prendere distanza da questo tipo di discussioni.....ma se provacate....BENVENUTI AD ARTIGLIOPOLI !!!!!
PS: ho avuto il piacere di conoscere e scambiare 2 parole con Bigiarini (conduttore del cli Lucky) e vi posso dire che quei 2 sono davvero una bella coppia. Wolverine |
LA luce la Luce!!! Grazie Signor Stefano per avermi fatto aprire gli occhi......................ora ti prego fai aprire gli occhi anche agli altri "tuoi amici"...poverini così indifesi e soli.............povero me mi ero fatto plagiare da quella brutta befana.........
Scusa ma adesso che sono rinsavito mi chiedo una cosa: ma cosa cavolo ve ne frega se noi siamo plagiati?????..........ah dimenticavo....sono venuto spesso a mangiare a casa tua e mi aiuti con il mutuo della casa................ora è tutto chiaro!!!!!! (è per caso INVIDIA? ti prego aiutami non vorrei sbagliare di nuovo!!!!!!!!!) ................. Saluti o mia Luce...... il tuo discepolo |
Se questo tipo di discussioni... :cheesy: :cheesy: Risvegliano il vecchio gruppo dal torpore... BEN VENGANO!! C'è chi si è suduto lungo la riva del fiume in attesa..... :twisted: Emiliano come stai? Massimo, Sunny, Usha, Astra & Bernardo...
|
Ok, non voglio essere molto maleducata percui saluto almeno... Ciao...
Veniamo a noi.... veramente... io mi sono davvero rotta e dico rotta delle vostre cattiverie... dateci un taglio perche' veramente... scusate quante anni avete??? possibile che non facciate altro che sparlare della gente... sapete qual'e' il problema..??? INVIDIA.... se non siete in grado di fare quello che fanno gli altri e per lo cuale sono apprezzati dovete mettervi a spalrare.... non ho parole... ci dispiace ma non e' colpa nostra se il GALC a quanto pare fa piu' successo di altri gruppi... forse e' che tra di noi nessuno vule mangiarsi qualcun altro del gruppo.... Manco io passo tanto tempo a sparlare con le mie amiche.... siete esasperanti.... ah, apparte sparlare e tirarvela siete in gardo di fare qualcosa di costruttivo invece di continuare a rompere?? sono io la prima a dire che io non ho fatto niente se non un vago appoggio morale all'interno del GALC pero' c'e' chi ha fatto tanto e a quanto pare non vi va giu'..... non posso neanche dire di comprarvi un cucciolo per consolarvi perhce' a quanto pare non vi e' bastato.... davvero mi faccio schifo per essermi abbassata ai vostri livelli pero' a volte sembra che chi tace acconsenta e mi dispiace ma non e' cosi'... vista inoltre la mia impulsivita' da adolescente non sono in grado di non dire certe cose... fortunatamente un minimo mi so trattenere se no davvero.... non dico altro che e' meglio.... ciao Chiara |
Loris che dire, io non ne posso più di leggere gente che vive (1)************* lavora.
(2)************************???? :twisted: :twisted: Propongo una cosa per tutti i soci GALC e simpatizzanti: (3)***********************Se non fosse ancora chiaro(anche se il mio contributo al GALC è minimo) ribadisco piena fiducia ad Ale. Ciao Robi, Ilaria e Newton * (x) modificato dal moderatore. (1) Stiamo esagerando un pochino, no ? (2) Vedi sopra (2) Semplicemente non puoi permetterti di attribuire questo epiteto ad altri utenti del forum che la pensano diversamente da te. Il Moderatore |
[quote="carettacaretta2002"]
C'è chi si è suduto lungo la riva del fiume in attesa..... : Che bel gioco... anch'io ne so: Canta che ti passa..... Meglio soli che male accompagnati.... Dai adesso toca a voi, vediamo chi ne sa di più |
Quote:
I "punti di vista" di tutte le parti ci sembra siano abbastanza chiari e quindi chi legge avrà modo - se vuole - di farsi un' opinione sua. Onde evitare di trascendere ulteriormente questa discussione E' DA RITENERSI CHIUSA, perchè non inerente ad argomenti cinofili ne in alcun modo costruttiva. Nessuno vieta a chi lo desidera di continuare la discussione in privato o su altre liste. Ogni ulteriore messaggio su questo argomento verrà cancellato. * Il Moderatore * |
All times are GMT +2. The time now is 02:31. |