Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   Ma e' campione o no? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=15352)

lucrezia 25-09-2010 16:36

Ma e' campione o no?

Credo che sia il caso di aprire un nuovo Thread al di fuori di "Serramazzoni 2010". Patrick ha posto una precisa domanda alla quale nessuno ha potuto - o sarebbe meglio dire HA VOLUTO i rispondere. La ripropongo: Will Passo del Lupo z Molu es e' omologato come Campione Italiano e ha il diritto di essere iscritto in classe campioni..o no? In altre parole ha superato la prova della 40 chilometri o il Cal che serve per essere Iscritti nella lista dei Campioni Italiani? O no? E se non lo ha fatto e' uno sbaglio da ascriversi a chi? Al suo allevatore? Al Club di razza? All'Enci? Ci sono persone che compreranno o hanno gia' comprato cuccioli di questo cane. Forse avrebbero il diritto di saperne di più. E ci sono persone che sprecano tempo e soldi per un Cal o una 40 km. Se non sono necessarie per diventare Campioni Italiani forse e' il caso di saperlo. Su questo forum intervengono spesso e volentieri consiglieri del CCLC per pubblicizzare i risultati e/o le cucciolate dei loro cani. E' il caso che ci diano delle spiegazioni. Grazie. Anche a nome di chi in esposizione non va ma sa che correttezza e trasparenza stanno alla base del vivere civile.

Martab 25-09-2010 20:42

Quote:

Originally Posted by lucrezia (Bericht 326664)
Credo che sia il caso di aprire un nuovo Thread al di fuori di "Serramazzoni 2010". Patrick ha posto una precisa domanda alla quale nessuno ha potuto - o sarebbe meglio dire HA VOLUTO i rispondere. La ripropongo: Will Passo del Lupo z Molu es e' omologato come Campione Italiano e ha il diritto di essere iscritto in classe campioni..o no? In altre parole ha superato la prova della 40 chilometri o il Cal che serve per essere Iscritti nella lista dei Campioni Italiani? O no? E se non lo ha fatto e' uno sbaglio da ascriversi a chi? Al suo allevatore? Al Club di razza? All'Enci? Ci sono persone che compreranno o hanno gia' comprato cuccioli di questo cane. Forse avrebbero il diritto di saperne di più. E ci sono persone che sprecano tempo e soldi per un Cal o una 40 km. Se non sono necessarie per diventare Campioni Italiani forse e' il caso di saperlo. Su questo forum intervengono spesso e volentieri consiglieri del CCLC per pubblicizzare i risultati e/o le cucciolate dei loro cani. E' il caso che ci diano delle spiegazioni. Grazie. Anche a nome di chi in esposizione non va ma sa che correttezza e trasparenza stanno alla base del vivere civile.

sì, è campione.
A Serra c'è stata una richiesta per verificare se Will possedesse i titoli per stare in classe campioni, perché dal sito ENCI non risultava proclamato campione.
Legittima richiesta (quella sì: rivolta alla persona competente a risolverla).
Il delegato ENCI si è fatto esporre il certificato, e ha verificato che era stato proclamato campione a giugno, e aveva quindi i requisiti per stare in classe campioni.
Quindi tutto a posto.

Precisazione a seguito delle frasi in grassetto sopra riportate:
I consiglieri del CCLC che spesso intervengono qui, intervenivano anche quando non erano consiglieri e/o non facevano expo.
Non credo che abbiano nessun dovere di svolgere la funzione di "segretario personale di chi non vuole fare la fatica di reperire informazioni, perché è più comodo chiedere su wd".
Io rispondo volentieri sempre a chiunque mi chiede qualcosa, ma quando diventa una pretesa (con quei toni poi :shock:) mi viene fuori un altro genere di risposta.
Si tratta di informazioni pubbliche, che vengono date dall'ENCI a chiunque faccia la fatica di informarsi direttamente.

25-09-2010 21:27

Marta hai ragione che tu risponda qua è solo in favore che fai ai più, anche io sapevo che will era omologato anche se non capsico come,visto che non ha nessuna prova di lavoro, io ho fatto il cal subito senza andare al campo e quindi spendendo solo i soldi dell'iscrizione come molti altri, pero' qualcun'altro si è fatto mesi di campo e soldi in più spesi. Ora giusto o sbagliato che sia andare al campo per fare un cal 1 questo è quanto. E non si capisce come si fa a diventare campioni senza cal. Comunque buona a sapersi chi ha finito i cac e non ha la prova lavoro adesso sa che diventa comunque campione italiano :-)

Martab 25-09-2010 21:37

Eh, questo è un altro discorso che non ho ancora capito: prima l'ENCI ha risposto a Simona che ci voleva la prova di lavoro, poi aveva fornito questi chiarimenti:
http://www.clubcanelupocecoslovacco....20Bellezza.pdf
adesso invece ha proclamato campioni cani senza prove di lavoro, perché pare che per i CAC presi prima di una certa data (2009?) non ci volesse (ed era quindi giusto quello che sosteneva Simona, capisco io)…è una storia infinita in cui vorrei capire anche io cosa sta succedendo

25-09-2010 21:46

Si Marta se avevi preso un cac nel2008 non dovevi fare il cal ma se il primo cac lo hai preso nel 2009 come me te e will devi fare il cal, ma ... Evidentemente non e' così sarebbe bello se ora ci fosse qualcuno con solo i cac senza cal per fare una prova e vedere che dici l'enci. Allo stato attuale pero' visto che will ha preso il suo primo cac nel 2009 o le regole sono cambiate o will è stato omologato per errore o non si saprà che cosa è successo . I più interessati dovrebbero essere le nuove leve senza cal

SARKA 25-09-2010 22:17

Comunque uno si può rivolgere all'Enci - ufficio campioni nazionali per chiedere quale prova ha sostenuto Will per omologazione del campionato italiano.

Navarre 25-09-2010 23:00

In caso nulla di nuovo sotto il sole, tempo fa c' era persino un consigliere che si faceva da solo i CAC e li spediva all' enci per l' omolgazione...:roll:

licantropo 27-09-2010 12:03

mi collego solo ora e solo ora vedo questo ''polverone'' io ho posto una domanda dicendo che tipo di prova aveva fatto dando x scontato il fatto che l'avesse fatta e che io ero poco informato!!!!ma se così non è allora qualcosa di sbalgiato c'è?!

un clc che ha preso il primo cac nel 2008 può chiudere il campionato in classe libera anche senza prova di lavoro!!!
ma il primo cac di will è stato sicuramente preso nel 2009!!!ci sarà un errore!!!

Martab 27-09-2010 12:13

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 326954)
ma il primo cac di will è stato sicuramente preso nel 2009!!!ci sarà un errore!!!

Sì, ma anche altri sono stati proclamati con CAC del 2009 (non il primo preso nel 2008 ) senza prova di lavoro, questo fino alla circolare postata sopra. Però tipo quelli di Simona, no! :shock: è assurdo!

licantropo 27-09-2010 12:44

io ti parlo x ciò che ho visto marta....esmpio lampante

Nouau Arimminum che ha preso il primo cac a reggio emilia nel 2009 aveva finito con gonzaga se non sbaglio il campionato x quanto riguarava i cac!!!!al che da ciò che mi ha detto piero (prop.)
aveva chiamato al club x dirlgi che cosa avrebbe dovuto fare e gli hanno risposto che x la procalmazione era obbligatorio avere anche la 40 km o il cal......che poi che vi sto raccontando sono storie che tutti sappiamo!!!!!!il fatto è che gente come loro che sì è sparata molti km e credo anche soldi x far preparare il cane x poi andare a pescara con relativa iscirzione hotel tempo perso ecc ecc
io non voglio prendere le difese di nessuno ma voglio solo capire la procedura x diventare campione esattamente qual'è (anche se già lo sò)
e come è possibile che alcuni cani siano campioni senza prove cal !!!!! io se mi ero fatto tutti quei casini x far la proclamazione del cane avrei fatto un finimondo!!!!!!e mi sembra anche dovuto!!!!!8)

Martab 27-09-2010 12:59

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 326958)
ivoglio solo capire la procedura x diventare campione esattamente qual'è (anche se già lo sò)
e come è possibile che alcuni cani siano campioni senza prove cal !!!!! io se mi ero fatto tutti quei casini x far la proclamazione del cane avrei fatto un finimondo!!!!!!e mi sembra anche dovuto!!!!!8)

Ti ricordi che c'era il dubbio se prova di lavoro sì o prova di lavoro no per i CAC presi dopo il 2009?
Bene, il Club diceva che non ci voleva (o qualcosa di simile)
Tutti (Sarka in primis) sostenevano ci volesse. E effettivamente dalla lettura delle norme sembrava giusta la seconda "versione".
Poi cosa è successo? che l'ENCI rispondendo a una richiesta del Club dell'anno precedente ha non solo equiparato la 40 km al CAL (IPO etc), ma anche precisato che ci voleva la prova di lavoro.
Quindi la seconda tesi sembrava essere giusta, e tutto sembrava a posto.
Chi doveva omologare il campionato (Neo, ma anche Olcan, Zach, Aki, la Kalì etc.) ha fatto la prova di lavoro e mandato la richiesta.

Adesso, sono invece stati omologati campionati chiesti prima della circolare che ti ho postato sopra (quindi con richieste fatte PRIMA che il punto fosse definitivamente chiarito) senza prova di lavoro.
Il ché non sarebbe così assurdo: la regola potrebbe essere che prima di quella circolare l'ENCI proclama anche senza prova di lavoro.
Ma quello che invece è assurdo, è che NON TUTTI i campionati richiesti con le stesse identiche condizioni sono stati accolti, tipo (mi pare l'unico caso) quello di Simona, se non erro.
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa nella ricostruzione.
Nel frattempo con il Club abbiamo chiesto dei chiarimenti (ma parecchio tempo fa, anche) sulle modalità di applicazione temporale della circolare sopra riportata, ma non ci è ancora arrivata risposta.

Io sono arrivata a capire solo fino a qui. E che (stando a quello che adesso dice l'ENCI, e ha chiarito con la recente circolare) la prova di lavoro ci vuole.

PS Patrik fermati di leggere eh se alla terza riga ti viene il mal di testa, mi raccomando! ;-)

Fede86 27-09-2010 13:11

:misstrauen:spiral:confused::ehmmm:lookaround:WTF

http://www.youtube.com/watch?v=nEoZNA84TX0

licantropo 27-09-2010 13:20

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 326962)
Ti ricordi che c'era il dubbio se prova di lavoro sì o prova di lavoro no per i CAC presi dopo il 2009?
Bene, il Club diceva che non ci voleva (o qualcosa di simile)
Tutti (Sarka in primis) sostenevano ci volesse. E effettivamente dalla lettura delle norme sembrava giusta la seconda "versione".
Poi cosa è successo? che l'ENCI rispondendo a una richiesta del Club dell'anno precedente ha non solo equiparato la 40 km al CAL (IPO etc), ma anche precisato che ci voleva la prova di lavoro.
Quindi la seconda tesi sembrava essere giusta, e tutto sembrava a posto.
Chi doveva omologare il campionato (Neo, ma anche Olcan, Zach, Aki, la Kalì etc.) ha fatto la prova di lavoro e mandato la richiesta.

Adesso, sono invece stati omologati campionati chiesti prima della circolare che ti ho postato sopra (quindi con richieste fatte PRIMA che il punto fosse definitivamente chiarito) senza prova di lavoro.
Il ché non sarebbe così assurdo: la regola potrebbe essere che prima di quella circolare l'ENCI proclama anche senza prova di lavoro.
Ma quello che invece è assurdo, è che NON TUTTI i campionati richiesti con le stesse identiche condizioni sono stati accolti, tipo (mi pare l'unico caso) quello di Simona, se non erro.
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa nella ricostruzione.
Nel frattempo con il Club abbiamo chiesto dei chiarimenti (ma parecchio tempo fa, anche) sulle modalità di applicazione temporale della circolare sopra riportata, ma non ci è ancora arrivata risposta.

Io sono arrivata a capire solo fino a qui. E che (stando a quello che adesso dice l'ENCI, e ha chiarito con la recente circolare) la prova di lavoro ci vuole.

PS Patrik fermati di leggere eh se alla terza riga ti viene il mal di testa, mi raccomando! ;-)

BASTARDISSIMA:o:o

quanto è difficile convincere un'avvocato uffff.....
si marta a mè sincermante di tutta questa procedura interessa poco anche xche non sono chiamato in causa XRò MI SEMBRA DOVEROSO X GLI ALTRI PARTECIPANTI mettere le cose in chiaro !!!tutto qui!!! MI SEBRA GIUSTO per le persone che hanno speso tempo e dinero?!:roll:

27-09-2010 13:58

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 326962)

Questo tuo discorso potrebbe avere senso per Udini passo del lupo , anche lui proclamato campione nel 2009 senza prova lavoro, quando ancora c'era una certa confusione , diciamo che l'impiegata enci non fosse a conoscenza della circolare che le era stata messa sulla scrivania...ma poi sono passati diversi mesi, non si capisce da WD quando will abbia preso l'ultimo CAC utile , crdo sia una cosa recente , probabilmente nel 2010 , quando ormai la circolare era ben nota a tutti , anche all'ultimo impiegato Enci , insomma di cose da chiarire ce ne sono

A me comunque interessa relativamente , i più interessati dovrebbero essere le nuove leve quindi si infomassero loro direttamente all'Enci come dice Sarka

SARKA 27-09-2010 14:15

La circolare parla (parlava) chiaro perché il regolamento è per tutte le razze sottoposte alla prova di lavoro.L'unica confusione che si era creata stava nel fatto che il club ha aggiunto anche la 40 km.Prima era obligatorio come la prova minima il CAL,non bastava la 40km.

Navarre 27-09-2010 14:18

In pratica un campione raccomandato ?

Martab 27-09-2010 14:25

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 326991)
In pratica un campione raccomandato ?

No, non uno, ma 3 su 4, e solo uno fino ad ora non trattato come gli altri tre.
Fermi tutti però.
Forse si è capito il busillis.
Lo spero, mi metto in modalità stand by

lucrezia 27-09-2010 15:40

e allora...

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 326993)
No, non uno, ma 3 su 4, e solo uno fino ad ora non trattato come gli altri tre.
Fermi tutti però.
Forse si è capito il busillis.
Lo spero, mi metto in modalità stand by

Tu ti metterai in modalità "stand by". Io da parte mia consiglierò a ogni mio amico possessore di CLC e che frequenti esposizioni in Italia e all'estero di richiedere delucidazioni al commissario di ring per la presenza in classe Campioni di Will passo del lupo z Molu es fin quando la faccenda non sia stata chiarita. Questo per rispetto - non solo a chi spende i propri soldi e il proprio tempo per far diventare Campione il proprio cane - ma anche nei confronti di coloro i quali credono nella trasparenza e nella correttezza del mondo cinofilo. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI. O
no????

Martab 27-09-2010 16:06

ah bòn!

Quote:

Originally Posted by lucrezia (Bericht 327019)
Tu ti metterai in modalità "stand by". Io da parte mia consiglierò a ogni mio amico possessore di CLC e che frequenti esposizioni in Italia e all'estero di richiedere delucidazioni al commissario di ring per la presenza in classe Campioni di Will passo del lupo z Molu es fin quando la faccenda non sia stata chiarita. Questo per rispetto - non solo a chi spende i propri soldi e il proprio tempo per far diventare Campione il proprio cane - ma anche nei confronti di coloro i quali credono nella trasparenza e nella correttezza del mondo cinofilo. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI. O
no????

Tuo legittimo diritto farlo!
Come è già stato fatto a Serra, ti ripeto. Io ho criticato i toni, non il contenuto del tuo primo intervento. Tanto più che io per prima mi sono smazzata la prova di lavoro per fare il campionato, e rientrerei a pieno diritto tra "quelli che hanno fatto kilometri e speso soldi per fare la prova lavoro".

Io sono sempre e comunque per la trasparenza, se mi metto in stand by è perché ho informazioni solo informali, mentre le cose vanno dette solo quando poi effettivamente diventano certe, o sono scritte.

lucrezia 27-09-2010 16:27

....

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 327025)
Tuo legittimo diritto farlo!
Come è già stato fatto a Serra, ti ripeto. Io ho criticato i toni, non il contenuto del tuo primo intervento. Tanto più che io per prima mi sono smazzata la prova di lavoro per fare il campionato, e rientrerei a pieno diritto tra "quelli che hanno fatto kilometri e speso soldi per fare la prova lavoro".

Io sono sempre e comunque per la trasparenza, se mi metto in stand by è perché ho informazioni solo informali, mentre le cose vanno dette solo quando poi effettivamente diventano certe, o sono scritte.

Prendo atto di ciò che dici. Solo una piccola aggiunta. Il CCLC deve salvaguardare la razza e promuoverla al meglio. E il cane di cui parliamo é di proprietà di uno dei due vice presidenti del CCLC, nonché "grande" (solo quantitativamente, la qualità l'ha persa ormai da qualche anno a questa parte) allevatore della razza. Non é giustificabile che, ai suoi livelli, non si sappia che per diventare Campioni Italiani, é necessario un CAL o una 40 chilometri. Non é giustificabile che venga iscritto in Campioni a un raduno della razza, un cane su cui non c'é stata una trasparenza ASSOLUTA. Il Club di razza ha l'obbligo dell'assoluta correttezza non solo nei confronti dei suoi soci, ma anche nei confronti di tutti gli appassionati della razza. Mi auguro che venga risolto al più presto "il caso" del cane in questione. E che su questo forum, a beneficio di tutti noi, vengano esposte le giustificazioni e/o gli eventuali errori. E che il tutto avvenga davvero al più presto e senza ulteriori indugi. Grazie!

Martab 27-09-2010 17:04

Quote:

Originally Posted by lucrezia (Bericht 327030)
Non é giustificabile che, ai suoi livelli, non si sappia che per diventare Campioni Italiani, é necessario un CAL o una 40 chilometri. Non é giustificabile che venga iscritto in Campioni a un raduno della razza, un cane su cui non c'é stata una trasparenza ASSOLUTA.

No, questo che dici è tutto sbagliato:
1) perché nessuno, nemmeno l'ENCI, ha saputo chiarire se ci voleva o meno la prova di lavoro fino alla circolare del marzo di quest'anno, quindi figurati se lo può sapere un allevatore...
2) Will è a pieno diritto iscritto in classe campioni, perché E' stato proclamato campione dall'ENCI, che è l'unica istituzione con il potere di farlo.

Sono stati proclamati Campioni (non solo Will, ma) tutti gli altri che hanno chiesto la proclamazione senza prova di lavoro, TRANNE UNA (di cui si stanno occupando). E' questa ultima semmai ad avere avuto "un trattamento di sfavore", non il contrario.
Ma questi ragionamenti sono possibili solo "con il senno di poi", e fanno ritenere che l'ENCI ha deciso che la prova di lavoro non fosse necessaria per queste proclamazioni, forse perché considera diverse le regole che sono valse nel periodo "transitorio" che è andato da quando è entrato in vigore il nuovo regolamento (gennaio 2009) e quando è uscita la famosa "circolare".
Non ho certezza di questo, ma mi sembra l'unico modo per interpretare con coerenza quello che è successo.

Il Club non ha assolutamente il potere di dire all'ENCI cosa deve fare e come deve applicare le regole, semmai è il contrario.
Quello che può fare, e che è stato fatto, è chiedere CHIARIMENTI su come l'ENCI interpreta i regolamenti, e su come intende applicarli

valentina 27-09-2010 17:18

.....:gmorning.....:sleep....:kaffee...... :rolleyes: ......:stop

lucrezia 27-09-2010 17:34

beata ingenuità

"perché nessuno, nemmeno l'ENCI, ha saputo chiarire se ci voleva o meno la prova di lavoro fino alla circolare del marzo di quest'anno, quindi figurati se lo può sapere un allevatore..."
....tu devi essere davvero molto giovane, soprattutto da un punto di vista cinofilo...:roll::roll::roll: col tempo imparerai anche tu;)

maghettodelboschetto 27-09-2010 18:01

Will PDL è stato bonitato a Serramazzoni dalla sua stessa allevatrice Monika Soukupova, che però non si è sbilanciata oltre un "molto buono"...

Curiosità mia: ma il Fabio PDL era il tizio con la voce nasale presente alla bonitazione al banco della giuria?

SARKA 27-09-2010 18:19

Quote:

Originally Posted by lucrezia (Bericht 327054)
"perché nessuno, nemmeno l'ENCI, ha saputo chiarire se ci voleva o meno la prova di lavoro fino alla circolare del marzo di quest'anno, quindi figurati se lo può sapere un allevatore..."

Non è assolutamente vero,la circolare parlava chiaro perché era valida per tutte le razze,era il club che aveva richiesto all'Enci due modi per fare il campionato (6 cac senza la prova oppure 5 cac con la prova).Ma è stato bocciato.L'unica confusione che si è creata era quando il club ha richiesto anche la prova di 40 km.Un allevatore lo sa benissimo sopratutto se fa parte del consiglio del club.

SARKA 27-09-2010 18:23

Ecco il link che parla chiaro,basta leggere!
http://www.enci.it/campioni/documento.php?id=32
http://www.enci.it/manifestazioni/nuovo_cac2.php

Martab 27-09-2010 18:24

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 327068)
Non è assolutamente vero,la circolare parlava chiaro perché era valida per tutte le razze,era il club che aveva richiesto all'Enci due modi per fare il campionato (6 cac senza la prova oppure 5 cac con la prova).Ma è stato bocciato.L'unica confusione che si è creata era quando il club ha richiesto anche la prova di 40 km.Un allevatore lo sa benissimo sopratutto se fa parte del consiglio del club.

Ma allora perché hanno proclamato questi campioni senza prova di lavoro, se era vero quello che anche io credevo (cioè: che la prova di lavoro era necessaria da 1 gennaio 2009)??
Non è vero che uno che era del consiglio lo sapesse benissimo, tanto che il Bibo è andato avanti tanto a dire che non ci voleva la prova di lavoro...e il risultato è che - da come stanno proclamando (giusto o sbagliato che sia) - sembra che avesse ragione lui!

SARKA 27-09-2010 18:37

Non so di che cani parli,io so che solamente Udinì è stato proclamato senza la prova di lavoro,ed era il primo clc con il nuovo regolamento, ma li Enci ha risposto che appunto gli è sfuggito,ma con Will sfuggito il regolamento dopo quasi 2 anni?
Non è possibile.

licantropo 27-09-2010 18:51

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 327063)
Will PDL è stato bonitato a Serramazzoni dalla sua stessa allevatrice Monika Soukupova, che però non si è sbilanciata oltre un "molto buono"...

Curiosità mia: ma il Fabio PDL era il tizio con la voce nasale presente alla bonitazione al banco della giuria?

sì è lui!

cmq a quanto pare il regolamento parla piu che chiaro!!!!!
vistimi gli ultimi avvenimenti evicne solo una cosa...che qui non ci sono titoli da dare a chi non è stato ancora dato ma titoli da mettere in stend by almeno fino alla conclusione reale del campionato questo ora vorrebbe dire essere trasparenti e seri!!!

Martab 27-09-2010 19:13

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 327072)
Non so di che cani parli

Non è un mistero:
1) Udinì: (che poi ha fatto la 40 km, ma allora non l'aveva)
2) Esther (sotto istruttoria)
3) Udy
4) Will

Su 4 richieste in tutto senza prove lavoro: 3 omologati, 1 inizialmente rigettata e ora non si sa, spero che venga omologata come gli altri.
Se è vero questo, e sempre che omologhino Esther, significa che l'ENCI ha ritenuto che dal 1 gennaio alla circolare (del marzo 2010) per il clc non ci volesse la prova di lavoro.
Non so come altro spiegare la cosa

SARKA 27-09-2010 20:11

Una cosa strana che questi cani non risultino nell'elenco ufficiale dell'Enci.
http://www.enci.it/campioni/campioni.php
E guarda caso riguarda i cani allevati o di proprietà Passo del lupo,
infatti a Esther Olim Palus l'omologazione del campionato è stata negata.

SARKA 27-09-2010 20:13

Elenco aggiornato al 21 settembre 2010
CAMPIONE ITALIANO DI BELLEZZA dell'anno 2010
Razza: CANE DA LUPO CECOSLOVACCO

Soggetti trovati: 12.
Clicca sul codice LOI per visualizzare i titoli vinti dal soggetto selezionato.

CANE DA LUPO CECOSLOVACCO

1) CHEOPE - Sesso: [M] - LOI: LO098727
Propr. MAGI MATTEO - All. DI FRANCO MELANIA
Proclamazione: 22-01-2010
2) ARIMMINUM OLCAN - Sesso: [M] - LOI: LO08103413
Propr. LIVICH CLAUDIA - All. MATRASOVA SARKA
Proclamazione: 05-03-2010
3) ARIMMINUM TIMBERWOLF - Sesso: [M] - LOI: LO0391972
Propr. SAVI PAOLO - All. MATRASOVA SARKA
4) EZECHIELE OLIM PALUS - Sesso: [M] - LOI: LO0911661
Propr. PAOLINI CLAUDIA - All. CORIDDI SIMONA
5) FIONA PASSO DEL LUPO - Sesso: [F] - LOI: LO0765803
Propr. RUBBIANO ANNALISA - All. CASELLI FABIO
6) MORGANA PASSO DEL LUPO - Sesso: [F] - LOI: LO0787938
Propr. GUIDETTI ALESSANDRO - All. CASELLI FABIO
7) GLOCK ARIAN PASSO DEL LUPO - Sesso: [M] - LOI: LO09104254
Propr. FELEPPA VINCENZO - All. CASELLI FABIO
Proclamazione: 23-04-2010
8) MOON PASSO DEL LUPO - Sesso: [F] - LOI: LO09111010
Propr. STERLACCIO GIUSEPPE - All. CASELLI FABIO
Proclamazione: 23-04-2010
9) ARIMMINUM NOUAU - Sesso: [M] - LOI: LO0880187
Propr. CENTORBI ANGELA - All. MATRASOVA SARKA
Proclamazione: 16-06-2010
10) DREAM - Sesso: [F] - LOI: LO0797330
Propr. CORIDDI SIMONA - All. CORIDDI SIMONA
11) ZAR PASSO DEL LUPO - Sesso: [M] - LOI: LO06130229
Propr. NATALI ELISA - All. CASELLI FABIO
12) NIKITA - Sesso: [F] - LOI: LO08111305
Propr. FRONTINI MARIASTELLA - All. FRONTINI UGO
Proclamazione: 14-09-2010

licantropo 27-09-2010 20:41

scusa sarka quaindi nemmeno udini è presente nell'elenco ufficiale enci?!

matteo&martina 27-09-2010 21:22

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 327105)
scusa sarka quaindi nemmeno udini è presente nell'elenco ufficiale enci?!

Udinì non è presente nell'elenco 2010 perchè è stato omologato il 15/07/2009.
Nell'elenco 2009 è presente.

licantropo 27-09-2010 21:24

Quote:

Originally Posted by matteo&martina (Bericht 327119)
Udinì non è presente nell'elenco 2010 perchè è stato omologato il 15/07/2009.
Nell'elenco 2009 è presente.

era quello che intendevo?

matteo&martina 27-09-2010 21:46

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 327120)
era quello che intendevo?

?
So vhe son tonta ma non ho capito la domanda

FraFairy 27-09-2010 22:06

Ma allora posso dire a Scarfy che suo papà è un "campione" o che è meglio dirgli che sua mamma non lo è, ma almeno non fà gli impicci?:lol:
Marta, le cose più strane succedono, quasi sempre in un senso, il tuo amato pdl, stà attaccato come le cozze al cclc, e caso strano è presente in mezzo a giurie, consigli, ecc...fà anche l'amministratore di condominio, ovunque c'è da prendere qualcosa.
Non è l'unico, però stai tranquilla, qui il più pulito ha la rogna..
Bocca mia statti zitta...se si potesse dire tutto, ma tutto e tutti fossero trasparenti, di campioni italiani, e campioni di altro, c'è ne sarebbero ben pochi...
o meglio, forse sarebbero quelli che veramente meritano, sia per bellezza che per prove lavoro, che per carattere.

FraFairy 27-09-2010 22:31

P.s. non è un attacco a te ci mancherebbe, ma a quanti impicciano, tu frequentando il mondo delle expò lo sai bene, che purtroppo funziona così.

maghettodelboschetto 27-09-2010 22:43

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 327077)
sì è lui!

Ok grassie. La Monica era tanto gentile e disponibile nei confronti di noi inesperti. Illo invece... direi di no...

Martab 27-09-2010 23:05

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 327142)
quanti impicciano

Will non ha certo bisogno di tramacci per prendere il campionato, che poi prendono cani e porci….
Ti esprimo meglio il concetto via mp però perché non voglio che la mia sembri una difesa di PdL, perché è una difesa della logica…sono un po' stufa anche io di queste prese di posizione frutti di preoncetti; non voglio si riapra un dibattito che secondo me non ha senso perché verrebbe strumentalizzato (come è già stato fatto sopra...), e perché tanto non si arriva da nessuna parte e ci incartiamo su noi stessi senza che questo abbia alcuna utilità
Davanti a una birra volentieri se ce ne sarà occasione

Intanto aspetto di vedere se quello che immagino, e che ho detto sopra, capiterà così da risolvere ogni dubbio

Navarre 27-09-2010 23:19

Ma li avete visti gli uffici dell' ENCI ?

Più o meno :
http://www.scarmic.it/blog/wp-conten...libreria11.jpg

Sta di fatto però che certi inconvenienti "favorevoli" capitano sempre a quelli più ammanicati, guarda un po'.
Certo per sfatare qualsiasi diceria basterebbe fare un misero CAL, in fondo Will Z Molu Es del pdl non ha assolutamente nulla*... dovrebbe poter riuscire facilmente.:lol:

* (a parte il nome fasullo)

FraFairy 28-09-2010 08:18

Allora mi spiego perchè il pedigrì è arrivato nenahce un mese fà...
CHissà dove caspita lo avevano messo, ci sono voluti solo...quasi...circa 14 mesi..:shock:

SARKA 28-09-2010 09:52

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 327086)
Non è un mistero:
1) Udinì: (che poi ha fatto la 40 km, ma allora non l'aveva)
2) Esther (sotto istruttoria)
3) Udy
4) Will

Su 4 richieste in tutto senza prove lavoro: 3 omologati, 1 inizialmente rigettata e ora non si sa, spero che venga omologata come gli altri.
Se è vero questo, e sempre che omologhino Esther, significa che l'ENCI ha ritenuto che dal 1 gennaio alla circolare (del marzo 2010) per il clc non ci volesse la prova di lavoro.
Non so come altro spiegare la cosa

Sul sito dell'Enci non risulta Udy proclamata campione italiano.

SARKA 28-09-2010 14:46

Il nuovo regolamento dell'Enci
valido dal 10.05.2010
http://www.enci.it/documenti/reg_sec.pdf
pagina 20
Il cane lupo cecoslovacco non è più la razza sottoposta alla prova di lavoro.
Per cui i cac presi dopo questa data in classe lavoro non sono più validi!
Solamente chi ha preso il primo cac prima di questa modifica può finire il campionato secondo il vecchio regolamento!
Complimenti al club che tiene sempre i suoi soci aggiornati:).
Mi dispiace per Yorek che non ha i requisiti per il campione italiano.

28-09-2010 14:54

Fortissimo ..tutto in ordine allora ...meno male mi ero quasi preoccupata
:shake:shake:shake:shake:shake:shake:shake:shake

piccolino 28-09-2010 15:02

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 327318)
valido dal 10.05.2010
pagina 20

Andiamo bene......sempre meglio!!!:?:|:(

Sunnyna 28-09-2010 15:05

Ma quindi tutti quelli che si sono iscritti in classe lavoro dal 10.05 è come se non hanno fatto nulla?

ma se è dal 10 maggio che sta cosa è scritta com'è che hanno sempre accettato l'iscrizione in classe lavoro?

28-09-2010 15:12

uffa stefy , ma ti devo dire tutto ..è la solita impiegata enci , non ha avuto tempo di leggere tutte le circolari...insomma un pò di pazienza perbacco

28-09-2010 15:25

La prova di lavoro rimane solo per ottenere il CH internazionale e nulla più..grandi passi avanti per la razza ...ah già ma adesso deve essere un concentrato di luposità che poco si sposa con il CAL...

:roll::roll:

Martab 28-09-2010 15:30

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:: shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::s hock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::sh ock::shock::shock::shock::shock::shock:
è uno scherzo vero?

Sunnyna 28-09-2010 15:31

Secondo me Patrick ha già dato fuoco a qualcuno...
ehm..quindi Aragorn deve rifare tutto il campionato? chi altro se l'è presa nel c... ehm deretano?

FraFairy 28-09-2010 15:33

Quasi quasi, mi vien voglia di insegnare a Scarfy la voga, così almeno andiamo a fare gare di canoa, da buon lupo di mare.
Qui il primo che si alza, dispone e stravolge tutto...:|

Stefà puoi dire tranquillamente, chi altri, oltre Aragorn, se l'è presa nel culo????
Non di certo Will e company...

28-09-2010 15:39

Certo in tutto questo perchè facevano ancora iscrivere i cani in classe lavoro?

tic tac
tic tac
tic tac
tic tac
tic tac

dai che scade il tempo

Sunnyna 28-09-2010 15:42

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 327341)

tic tac
tic tac
tic tac
tic tac
tic tac

dai che scade il tempo

perchè cosi' almeno ancora avro' il mio cuginetto alle expo !!!! ;)

Martab 28-09-2010 15:43

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 327344)
perchè cosi' almeno ancora avro' il mio cuginetto alle expo !!!! ;)

no dai, ma è impossibile! il link apre il regolamento "vecchio"

FraFairy 28-09-2010 15:43

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 327341)

tic tac
tic tac
tic tac
tic tac
tic tac

dai che scade il tempo

tic tac
tic tac

perchè così nessuno lo sapeva e la gente si smazzava a preparare i cani, mentre altri facevano le cose loro, senza dare preavviso di nulla??????

Ho vinto qualche cosa?

Sunnyna 28-09-2010 15:44

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 327345)

Cerca di capirlo prima che Patrick faccia una strage ti prego

28-09-2010 15:44

Hai vinto un titolo di Ch italiano scaduto :p:p

LorellaVenuti 28-09-2010 15:46

Quote:

valido dal 10.05.2010
pagina 20
Solamente chi ha preso il primo cac prima di questa modifica può finire il campionato secondo il vecchio regolamento!

NO Sarka scusa ma non è così! E' ancora razza sottoposta a prova di lavoro segue copia dell'ultima variazione assegnazione CAC con relative razze!

Aggiornato dall'enci al 21 settembre! Ad ogni modo anche nel documento da te inviato il Lupo cecoslovacco risulta sottoposto a prova di lavoro .... non trovo quello che tu dici nei documenti dell'enci!

Se poi fosse come dici tu, Sarka, il club sarà ben felice di rimborsarci tutte le spese ;)

Patrick stai tranquillo!

Stampa | Chiedi informazioni
Variazione assegnazione CAC

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento generale delle manifestazioni e speciale delle esposizioni a far data 1 gennaio 2009, che prevedono l’introduzione della classe intermedia nelle esposizioni, è stato modificato il criterio di assegnazione del CAC nel seguente modo:
1 CAC assegnato in classe lavoro, per le razze sottoposte a prova di lavoro, indistintamente per tutte le razze appartenenti ai 10 raggruppamenti FCI;
1 CAC assegnato mettendo a confronto le classi intermedia e libera, indistintamente per tutte le razze canine appartenenti ai 10 raggruppamenti FCI.
Per le razze sottoposte a prova di lavoro, i CAC possono essere ottenuti indistintamente nelle diverse classi, non vincolando il soggetto ad ottenere i CAC utili ai fini del campionato italiano esclusivamente in classe lavoro, fermo restando l’obbligo di conseguire la qualifica prevista in prova di lavoro (prima, durante, dopo) per il completamento dei requisiti necessari.
Si riporta, in dettaglio, lo schema dei requisiti per l’ottenimento del titolo di campione italiano di bellezza, considerato che le razze sottoposte a prova di lavoro sono in parte tutelate da associazione specializzata:
Razze sottoposte a prova di lavoro e rappresentate da associazione specializzata:
6 CAC in classe libera, intermedia o lavoro di cui almeno 2 acquisiti in esposizioni internazionali e 2 in raduno o mostra speciale. I certificati dovranno essere rilasciati da almeno 5 differenti esperti giudici;
superamento della prova di lavoro prevista.
oppure
5 CAC tutti in classe lavoro di cui almeno 2 acquisiti in esposizioni internazionali e 1 in raduno o mostra speciale. I certificati dovranno essere rilasciati da almeno 4 differenti esperti giudici;
Razze sottoposte a prova di lavoro e NON rappresentate da associazione specializzata:
6 CAC in classe libera, intermedia o lavoro di cui almeno 2 acquisiti in esposizioni internazionali. I certificati dovranno essere rilasciati da almeno 5 differenti esperti giudici;
oppure:
5 CAC tutti in classe lavoro di cui almeno 2 acquisiti in esposizioni internazionali. I certificati dovranno essere rilasciati da almeno 4 differenti esperti giudici;
ELENCO DELLE RAZZE E RELATIVA PROVA DI LAVORO PREVISTA AI FINI DELLA PROCLAMAZIONE
Razza Prova
CANE DA PASTORE BELGA CAL2 in prova del CAPB
CANE DA PASTORE TEDESCO IPO1 in prova SAS+Selezione SAS
CANE DA PASTORE DI BRIE CAL1 in prova Briard&Amici
BORDER COLLIE TEST di lavoro su bestiame FCI HWT oppure TLG (come da regolamento ENCI) con almeno 60 punti o in alternativa superamento di una prova su bestiame ufficiale ENCI (con almeno 60% dei punti in palio) nelle classi 1,2,3.
CANE LUPO CECOSLOVACCO CAL1 o CAL2, IPO1,2, o 3, o prova di resistenza minimo 40km in prova CCLC
BOVARO DELLE FIANDRE CAL2 in prova CIBF
DOBERMANN almeno BREVETTO ENCI2 in prova AIAD+ZTP
ZWERGPINSCHER SELEZIONE
ZWERGSCHNAUZER SELEZIONE
SCHNAUZER SELEZIONE
RIESENSCHNAUZER CAL2 in prova SCHNAUZER+SELEZIONE
BOXER IPO1 in prova BCI+SELEZIONE BCI
ROTTWEILER IPO1 in prova RCI+ZTP
CANE CORSO ITALIANO CAL2 in prova SACC
HOVAWART CAL2 in prova HCI
DEUTSCHER JAGDTERRIER Superamento prova per terrier
BASSOTTI Almeno “buono” in prova per bassotti
CIRNECO DELL’ETNA Almeno “molto buono” in prova per cirnechi dell’etna
CHIEN DE SAINT HUBERT Prova su seguita o prova su pista di sangue o prova di ricerca protezione civile o prova selezione A) pista, classe IPO1.
POITEVIN Almeno “molto buono” in prove seguita
BILLY Almeno “molto buono” in prove seguita
FRANCAIS TRICOLORE Almeno “molto buono” in prove seguita
FRANCAIS BLANC ET NOIR Almeno “molto buono” in prove seguita
FRANCAIS BLANC ET ORANGE Almeno “molto buono” in prove seguita
GRAND ANGLO-FRANCAIS TRICOLORE Almeno “molto buono” in prove seguita
GRAND ANGLO-FRANCAIS BLANC ET NOIR Almeno “molto buono” in prove seguita
GRAND ANGLO-FRANCAIS BLANC ET ORANGE Almeno “molto buono” in prove seguita
GRAND BLEU DE GASCOGNE Almeno “molto buono” in prove seguita
GASCON SAINTONGEOIS Almeno “molto buono” in prove seguita
GRAND GRIFFON VENDEEN Almeno “molto buono” in prove seguita
FOXHOUND Almeno “molto buono” in prove seguita
OTTERHOUND Almeno “molto buono” in prove seguita
AMERICAN FOXHOUND Almeno “molto buono” in prove seguita
BLACK AND TAN COONHOUND Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUIO DELLA BOSNIA A PELO LUNGO Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO DELL’ISTRIA A PELO RASO Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO DELL’ISTRIA A PELO DURO Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO POSAVATZ Almeno “molto buono” in prove seguita
SABUESO ESPANOL Almeno “molto buono” in prove seguita
ANGLO-FRANCAIS DE PETITE VENERIE Almeno “molto buono” in prove seguita
ARIEGEOIS Almeno “molto buono” in prove seguita
BEAGLE-HARRIER Almeno “molto buono” in prove seguita
CHIEN D’ARTOIS Almeno “molto buono” in prove seguita
PORCELAINE Almeno “molto buono” in prove seguita
PETIT BLEU DE GASCOGNE Almeno “molto buono” in prove seguita
BRIQUET GRIFFON VENDEEN Almeno “molto buono” in prove seguita
GRIFFON BLEU DE GASCOGNE Almeno “molto buono” in prove seguita
GRIFFON FAUVE DE BRETAGNE Almeno “molto buono” in prove seguita
GRIFFON NIVERNAIS Almeno “molto buono” in prove seguita
HARRIER Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO ELLENICO Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO ITALIANO A PELO RASO Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO ITALIANO A PELO FORTE Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO TRICOLORE JUGOSLAVO Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO JUGOSLAVO DA MONTAGNA Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO SERBO Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO DELLA TRANSILVANIA Almeno “molto buono” in prove seguita
DUNKER Almeno “molto buono” in prove seguita
HALDENSTOVARE Almeno “molto buono” in prove seguita
HYGENHUND Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO AUSTRIACO Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO DELLA STIRIA A PELO RUVIDO Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO TIROLESE Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO POLACCO Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGI SVIZZERI Almeno “molto buono” in prove seguita
SLOVENSKY KOPOV Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO FINLADESE Almeno “molto buono” in prove seguita
HAMILTONSTOVARE Almeno “molto buono” in prove seguita
SCHILLERSTOVARE Almeno “molto buono” in prove seguita
SMALANDSSTOVARE Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO TEDESCO Almeno “molto buono” in prove seguita
SEGUGIO DELLA WESTFALIA Almeno “molto buono” in prove seguita
BASSET ARTESIEN NORMAND Almeno “molto buono” in prove seguita
BASSET BLEU DE GASCOGNE Almeno “molto buono” in prove seguita
BASSET FAUVE DE BRETAGNE Almeno “molto buono” in prove seguita
GRAND BASSET GRIFFON VENDEEN Almeno “molto buono” in prove seguita
PETIT BASSET GRIFFON VENDEEN Almeno “molto buono” in prove seguita
BEAGLE Almeno “molto buono” in prove seguita
PICCOLI SEGUGI SVIZZERI Almeno “molto buono” in prove seguita
DREVER Almeno “molto buono” in prove seguita
BAYERISCHER GEBIRGSSCHWEISSHUND Almeno “molto buono” in prova su traccia
HANNOVER’SCHER SCHWEISSHUND Almeno “molto buono” in prova su traccia
ALPENLAENDISCHE DACHSBRACKE Almeno “molto buono” in prova su traccia
GAMMEL DANSK HONSEHUND Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
CANE DA FERMA TEDESCO A PELO CORTO Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
CANE DA FERMA TEDESCO A PELO DURO Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
PUDELPOINTER Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
CANE DA FERMA TEDESCO A PELO RUVIDO Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
WEIMARANER Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
BRACCO DI BURGOS Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
BRACCO D’ARIEGE Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
BRACCO D’AUVERGNE Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
BRACCO DEL BOURBONNAIS Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
BRACCO FRANCESE TIPO GASCOGNE (TAGLIA GRANDE) Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
BRACCO FRANCESE TIPO PIRENEI (TAGLIA PICCOLA) Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
BRACCO SAINT GERMAIN Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
BRACCO ITALIANO Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
BRACCO UNGHERESE A PELO FORTE Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
BRACCO UNGHERESE A PELO CORTO Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
BRACCO PORTOGHESE Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
PICCOLO MUNSTERLANDER Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
GRANDE MUNSTERLANDER Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
CANE DA FERMA TEDESCO A PELO LUNGO Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
EPAGNEUL BLEU DE PICARDIE Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
EPAGNEUL BRETON Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
EPAGNEUL FRANCESE Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
EPAGNEUL PICARD Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
EPAGNEUL DE PONT-AUDEMER Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
EPAGNEUL OLANDESE DI DRENT Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
STABYHOUND Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
GRIFFONE A PELO DURO Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
SPINONE ITALIANO Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
CANE DA FERMA BOEMO A PELO RUVIDO Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
CANE DA FERMA SLOVACCO A PELO DURO Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
POINTER INGLESE Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
SETTER INLESE Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
GORDON SETTER Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
SETTER IRLANDESE Almeno “molto buono” o CQN in prova DOC
COCKER SPANIEL INGLESE Almeno “buono” o CQN in prove per spaniel
SUSSEX SPANIEL Almeno “buono” o CQN in prove per spaniel
SPRINGER SPANIEL INGLESE Almeno “buono” o CQN in prove per spaniel
WELSH SPRINGER SPANIEL Almeno “buono” o CQN in prove per spaniel
SPANIEL OLANDESE Almeno “buono” o CQN in prove per spaniel

[Chiudi]

FraFairy 28-09-2010 15:46

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 327349)
Hai vinto un titolo di Ch italiano scaduto :p:p

:happy:sooo_hapy.........:drinka.......:cheesy:... ..

Credo che abbia ragione sarka, affianco al nome, pagina 23, c'è solo il pallino che indica
= razza sottoposta a prova di lavoro per la proclamazione a campione

internazionale di bellezza."

Se fosse stata valida anche per il campionato italiano avrebbe avuto
"*
= razza sottoposta a prova di lavoro per il conseguimento del campionato italiano di
razza sottoposta a prova di lavoro per il conseguimento del campionato italiano di bellezza."
332.
Cane lupo Cecoslovacco (SK)

(Ceskoslovensky Vlcak, Chien-loup
tchécoslovaque, Tschechoslowakischer Wolfhund,
Czekoslovakian Wolfdog, Perro lobo
Checoslovaco)
°
Club Cane Lupo

Cecoslovacco

Martab 28-09-2010 15:47

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 327348)
Cerca di capirlo prima che Patrick faccia una strage ti prego

eh come faccio...non lo trovo! non è che è uno scherzo, davvero dai...

28-09-2010 15:47

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 327345)

Marta se fosse il nuovo un pò di conti tornerebbero no?
Beh poi tornerebbo ...ci sarebbero un pò di riporti da sistemare :lol:

Sunnyna 28-09-2010 15:48

Quote:

Originally Posted by LorellaVenuti (Bericht 327351)
NO Sarka scusa ma non è così! E' ancora razza sottoposta a prova di lavoro segue copia dell'ultima variazione assegnazione CAC con relative razze!

Aggiornato dall'enci al 21 settembre! Ad ogni modo anche nel documento da te inviato il Lupo cecoslovacco risulta sottoposto a prova di lavoro .... non trovo quello che tu dici nei documenti dell'enci!

Se poi fosse come dici tu, Sarka, il club sarà ben felice di rimborsarci tutte le spese ;)

Patrick stai tranquillo!

[Chiudi]

se si legge qui il CLC è sottoposto a prova di lavoro che puo' essere CAL1 o 2 Ipo o 40 km

http://www.enci.it/manifestazioni/nuovo_cac.php

ecco nessun colpo di scena...quindi anche con la 40 km si diventa campioni, e tutto cio' che è stato detto prima era errato...

giusto?

bah a me che me frega tanto io non ho ne CAL ne 40 km e non mi iscrivo in lavoro...

Martab 28-09-2010 15:50

Non capisco Ste, mi pare il vecchio!

Martab 28-09-2010 15:52

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 327354)
Marta se fosse il nuovo un pò di conti tornerebbero no?
Beh poi tornerebbo ...ci sarebbero un pò di riporti da sistemare :lol:

ma no! abbiamo fatto anche il raduno (SOLO clc) con classe lavoro, e tanto di delegato enci..non è possibile che sia così e che nessuno lo abbia rilevato! :all_coholic

FraFairy 28-09-2010 15:54

Leggi la mia modifica sul mio post scemo..e poi confronta bene tutto il regolamento...
Lo riporto nuovamente:

Credo che abbia ragione sarka, affianco al nome, pagina 23, c'è solo il pallino che indica

Se fosse stata valida anche per il campionato italiano avrebbe avuto
"*
= razza sottoposta a prova di lavoro per il conseguimento del campionato italiano di

razza sottoposta a prova di lavoro per il conseguimento del campionato italiano di bellezza."
332.
Cane lupo Cecoslovacco (SK)

(Ceskoslovensky Vlcak, Chien-loup
tchécoslovaque, Tschechoslowakischer Wolfhund,
Czekoslovakian Wolfdog, Perro lobo
Checoslovaco)

°
Club Cane Lupo Cecoslovacco

LorellaVenuti 28-09-2010 15:57

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 327356)
Non capisco Ste, mi pare il vecchio!

E' quello che mettono sull'enci ... secondo me Sarka ha fatto lo scherzone da maestro. Cmq si trova su
enci- Libro - Libro genealogico e una freccia indica VARIAZIONE PER ASSEGNAZIONE CAC ... clicchi e io ho copiato tutta la finestra! Ho cercato altro regolamento specifico ma nn trovo .... riprovo a leggerlo tutto :shock:

Martab 28-09-2010 15:57

Quote:

valido dal 10.05.2010
pagina 20

ma quindi questo è vero?
io non trovo il testo di questo regolamento del maggio 2010, digitandolo su google mi viene "sito in aggiornamento"

Sunnyna 28-09-2010 16:00

Tutti e due i documenti hanno la data del 1 gennaio 2009 uno dice che è sottoposta a prova di lavoro l'altro no...

quindi ognuno faccia come vuole..questo è il succo

NUOVO REGOLAMENTO GENERALE DELLE MANIFESTAZIONI: VARIAZIONI PER ASSEGNAZIONE CAC IN ESPOSIZIONE (IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2009)
[WORD]
(Data di pubblicazione: 01/01/2009)

Regolamento speciale delle esposizioni canine

LorellaVenuti 28-09-2010 16:01

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 327355)
se si legge qui il CLC è sottoposto a prova di lavoro che puo' essere CAL1 o 2 Ipo o 40 km

ecco nessun colpo di scena...quindi anche con la 40 km si diventa campioni, e tutto cio' che è stato detto prima era errato...

giusto?

bah a me che me frega tanto io non ho ne CAL ne 40 km e non mi iscrivo in lavoro...

Quello che ho pubblicato riguardava la variazione e parlava solo del campionato italiano ... vediamo se riesco a mandare il link ... ed è piu' recente dell'altro!

LorellaVenuti 28-09-2010 16:05

Quote:

Originally Posted by sunnyna (Bericht 327363)
tutti e due i documenti hanno la data del 1 gennaio 2009 uno dice che è sottoposta a prova di lavoro l'altro no...

Quindi ognuno faccia come vuole..questo è il succo

nuovo regolamento generale delle manifestazioni: Variazioni per assegnazione cac in esposizione (in vigore dal 1 gennaio 2009)
[word]
(data di pubblicazione: 01/01/2009)

regolamento speciale delle esposizioni canine

ottimo mi sembra la soluzione migliore

28-09-2010 16:07

Quando si dice la chiarezza...che burdello ...secondo me ha ragione la Stefy sono validi tutti e due :shock:

LorellaVenuti 28-09-2010 16:10

Avranno cancellato un asterisco a necessità ... del resto siamo in italia :lol:

28-09-2010 16:10

Quote:

Originally Posted by LorellaVenuti (Bericht 327367)
Avranno cancellato un asterisco a necessità ... del resto siamo in italia :lol:

ahahahahahaha:lol:

LorellaVenuti 28-09-2010 16:11

MAgari se chiudiamo la discussione lo rimettono :lol:

Sunnyna 28-09-2010 16:14

Quote:

Originally Posted by LorellaVenuti (Bericht 327369)
MAgari se chiudiamo la discussione lo rimettono :lol:

Oh beh io provo a mandare i miei 4 CAC all'enci magari mi proclamano lo stesso anche se me ne mancano 2

:lol:

28-09-2010 16:16

ahahahahah

io provo a mandare il certificato della gara di freestyle, magari divento campione internazionale ci butto dentro pure la qualifica al crufts mgari diventa primo CLC campione inglese

ahahahah

LorellaVenuti 28-09-2010 16:18

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 327371)
Oh beh io provo a mandare i miei 4 CAC all'enci magari mi proclamano lo stesso anche se me ne mancano 2

:lol:

Asa ha battuto Bora, e Safi ha battuto Asa, quindi per la doppia proprietà transitiva Asa è campionessa e Safi è doppia campionessa!

Festeggiamooooooooooo :happy

LorellaVenuti 28-09-2010 16:20

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 327372)
ahahahahah

io provo a mandare il certificato della gara di freestyle, magari divento campione internazionale ci butto dentro pure la qualifica al crufts mgari diventa primo CLC campione inglese

ahahahah

Wow campione inglese...complimentissimiiiiiiiii! Ma nell'eventualità la classe lavoro nn esistesse piu' cosa facciamo con i soldi che il club e l'enci ci rimborseranno per lo scherzino fatto? Vacanza collettiva? dove andiamo?

aly87 28-09-2010 16:32

:shock::shock: non ci si capisce più nulla:shock::shock:

Sunnyna 28-09-2010 16:32

Strano che i "supremi" non scrivano ancora nulla...

Martab 28-09-2010 16:34

vediamo se Sarka spiega meglio questa sua notizia....adesso mi mare si sia scollegata, aspettiamo un attimo, non credo possa avere inventato dal nulla una cosa del genere

LorellaVenuti 28-09-2010 16:44

Quote:

Originally Posted by frafairy (Bericht 327359)
leggi la mia modifica sul mio post scemo..e poi confronta bene tutto il regolamento...
Lo riporto nuovamente:

se fosse stata valida anche per il campionato italiano avrebbe avuto
"*

332.
cane lupo cecoslovacco (sk)

(ceskoslovensky vlcak, chien-loup
tchécoslovaque, tschechoslowakischer wolfhund,
czekoslovakian wolfdog, perro lobo
checoslovaco)

°
club cane lupo cecoslovacco

scusa non avevo letto, hai ragione :(

Ho modificato il msg perchè dalla tristezza avevo dimenticato una virgola! :(

Sunnyna 28-09-2010 16:55

Quote:

Originally Posted by LorellaVenuti (Bericht 327387)
scusa non avevo letto hai ragione :(

Dai Lorella tanto Bora è campionessa comunque visto che il primo CAC l'ha preso prima del fantomatico 10 maggio....
e poi male che vada....

il trolley di hello Kitti ce lo regali a noi!

licantropo 28-09-2010 16:57

we ma la smettete il documento che si apre con quel regolamente è del 2009!!!! e non preoccupatevi che se non fanno yorek capione non nè fanno piu di campionati!!!

Sunnyna 28-09-2010 17:11

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 327392)
we ma la smettete il documento che si apre con quel regolamente è del 2009!!!! e non preoccupatevi che se non fanno yorek capione non nè fanno piu di campionati!!!

ma no tranquillo Cuginetto è che oggi non ssapevamo cosa fare e abbiamo inscenato sta cosa, ora si va a casa e domani torna tutto come prima, :o

licantropo 28-09-2010 17:29

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 327393)
ma no tranquillo Cuginetto è che oggi non ssapevamo cosa fare e abbiamo inscenato sta cosa, ora si va a casa e domani torna tutto come prima, :o

trovato!!!da qullo che si vede a quanto pare il clc non è piu sottoposto a prova di lavoro non che la classe lavoro no esiste piu!!!!ma saiete matti!!!

SARKA 28-09-2010 17:31

pagina 19
Allegato n° 1 al Regolamento speciale delle esposizioni canine
ELENCO DELLE RAZZE CANINE RICONOSCIUTE
aggiornato dall’Ufficio Manifestazioni il 10.5.2010.
* = razza sottoposta a prova di lavoro per il conseguimento del campionato italiano di
bellezza.
° = razza sottoposta a prova di lavoro per la proclamazione a campione
internazionale di bellezza.
ο = razza suddivisa in più varietà. Il cac può essere assegnato in ciascuna delle
varietà.
3 = razza suddivisa in più varietà. Il cacib viene assegnato in ciascuna delle varietà.

$ = razza riconosciuta provvisoriamente dalla FCI che non può ottenere il cacib.
/ = vedere la nota riportata alla fine dell’elencazione delle razze.

Sunnyna 28-09-2010 17:32

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 327395)
trovato!!!da qullo che si vede a quanto pare il clc non è piu sottoposto a prova di lavoro non che la classe lavoro no esiste piu!!!!ma saiete matti!!!

Prima di dar fuoco all'enci...aspetti che finisco il campionato io?

LorellaVenuti 28-09-2010 17:35

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 327391)
Dai Lorella tanto Bora è campionessa comunque visto che il primo CAC l'ha preso prima del fantomatico 10 maggio....
e poi male che vada....

il trolley di hello Kitti ce lo regali a noi!

Si, ma io penso anche agli altri :mad: ... e poi sinceramente mica sto tanto tranquilla ... qui con l'enci non si sa mai! Cmq il Club fa fede per certe cose e se l'enci nn si è preoccupato di avvertire chi ci rappresenta è cosa da far venire le lacrime agli occhi. Prova che il club non è stato avvertito sono state le prove di lavoro ... e non mi riferisco alle 40 Km (che serve per l'estero), ma ai CAL organizzati e valevoli solo in Italia! Dubito con tutte le spese che ci sono che il club organizzi CAL così tanto per divertimento.
Ad ogni modo il regolamento precedente considerava anche la prova di lavoro parte dell'iter per il campionato, quindi altro che CAC prima del 10 maggio anche tutte le prove di lavoro prima del 10 maggio è giusto che legittimino il campionato per i soggetti che le hanno sostenute.
Io propongo LA PACE nel mondo dei lupi cecoslovacchi :rock_3 quindi
finiamo il 2010 come l'abbiamo iniziato e poi dal 2011 ognuno fa come vuole ... poi arriva il 2012 e speriamo che la fine del mondo ci assista nel rinnovo locali ... :roll:
In alternativa andiamo tutti a Milano mostriamo bel gattone a tutti i nostri lupi, lasciamo entrare il gatto in certi uffici di nostra conoscenza e poi direi ... giorno di libertà per tutti i nostri bei lupi :love

Cmq Asa ha sempre sostenuto che per le femmine quelle prove di lavoro erano al limite della volgarità ... lei proponeva una gara alla miglior decorazione d'unghie 8) ... e poichè sa con chi ha a che fare... mi ha detto di dire a Safi che il tema hello kitty è suooooooooooooo! :diablotin

LorellaVenuti 28-09-2010 17:36

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 327396)
pagina 19
Allegato n° 1 al Regolamento speciale delle esposizioni canine
ELENCO DELLE RAZZE CANINE RICONOSCIUTE
aggiornato dall’Ufficio Manifestazioni il 10.5.2010.
* = razza sottoposta a prova di lavoro per il conseguimento del campionato italiano di
bellezza.
° = razza sottoposta a prova di lavoro per la proclamazione a campione
internazionale di bellezza.
ο = razza suddivisa in più varietà. Il cac può essere assegnato in ciascuna delle
varietà.
3 = razza suddivisa in più varietà. Il cacib viene assegnato in ciascuna delle varietà.

$ = razza riconosciuta provvisoriamente dalla FCI che non può ottenere il cacib.
/ = vedere la nota riportata alla fine dell’elencazione delle razze.

Si ho visto, scusa se prima ti ho dato torto ... non avevo notato ... presa da infarto!
Ma non è che magari è errorino di battitura? :roll:

Navarre 28-09-2010 17:44

Infatti era meglio prima senza club : 6 CAC e amen, tutti contenti.

Come si fa a sciogliere un club di razza ?

Martab 28-09-2010 17:49

Ma sul sito dell'ENCI non risulta così, secondo me è un refuso

maghettodelboschetto 28-09-2010 17:53

Che bello essere estraneo al mondo delle expo! :lol:

piccolino 28-09-2010 17:57

Devo chiamare Clemente Grosso, simpatico personaggio noto giudice di gare da lavoro (mio amico ;)) nonchè facente parte dell'ENCI????

SARKA 28-09-2010 17:58

Questo aggiornamento dell'Enci è stato fatto sulla richiesta del Club Cane Lupo Cecoslovacco.
Come d'altronde il precedente regolamento che richiedeva CAL e dopodiché c' è stata inserita anche la prova dei 40 km sempre sulla richiesta del club.
L'Enci non fa nulla senza club di razza.
Poi ovviamente la richiesta passa al consiglio dell'Enci,il quale comunica la decisione presa al club.
Tutti i consiglieri erano sicuramente al corrente del cambiamento.

Max Paini 28-09-2010 17:59

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 327416)

Scusa Marta ma il documento che metti è datato 01 settembre 2009 il documento di Sarka 10 maggio 2010 sempre dal sito dell'Enci.
A questo punto credo che quello di riferimento sia quest'ultimo per cui il Cane da lupo Cecoslovacco sembra essere un cane NON sotto posto alla prova di lavoro e per cui come dall'art.9 del regolamento senza CAC in classe lavoro

Massimiliano

SARKA 28-09-2010 18:00

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 327416)

E' valido dal 1.gennaio 2009,invece l'aggiornamento parla della data di 10.05.2010 non mi pare così complicato.

licantropo 28-09-2010 18:03

o ancora meglio !!!! praticmante puoi chiudere il campionato in classe libera o intermedia senza avere piu la prova lavoro obbligatoria!!ma cmq la classe lavoro sempre esiste e sempre aha il suo cac!!!

Martab 28-09-2010 18:06

Quote:

Originally Posted by SARKA (Bericht 327423)
Questo aggiornamento dell'Enci è stato fatto sulla richiesta del Club Cane Lupo Cecoslovacco.
Come d'altronde il precedente regolamento che richiedeva CAL e dopodiché c' è stata inserita anche la prova dei 40 km sempre sulla richiesta del club.
L'Enci non fa nulla senza club di razza.
Poi ovviamente la richiesta passa al consiglio dell'Enci,il quale comunica la decisione presa al club.
Tutti i consiglieri erano sicuramente al corrente del cambiamento.

Ma non scherzare Sarka, che al Club (domanda fatta dal PRECEDENTE consiglio) è stato risposto questo, basta leggere il testo della circolare per vedere a cosa risponde:
http://www.clubcanelupocecoslovacco....20Bellezza.pdf
E qui dovrebbe essersi chiusa la questione.

Ciò che mi terrorizza è che sei in contatto con l'ENCI, se quindi dici quanto riferisci vuol dire che qualcuno dell'ENCI ti ha detto che l'eliminazione della prova lavoro è stata chiesta dal Club (può essere stata ripresa la domanda che era stata fatta lo scorso anno? spero proprio di no...)

Figurati se proprio il nuovo consiglio chiede l'eliminazione della prova lavoro, con quanto si sta sbattendo per promuoverlo!

All times are GMT +2. The time now is 13:28.