Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Guardate e fate girare questo video (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=17536)

FossiFrancesco 16-03-2011 21:10

Guardate e fate girare questo video

Questo filmato mostra il famoso e osannato Cesar Millan (Dog Whisperer): una vergogna, e questo sarebbe un educatore da cui le persone dovrebbero prendere esempio?

http://www.youtube.com/watch?v=1eIqouuh3nY

Firmate contro la decisione di far collaborare Millan col museo di Scienze a Dallas: http://www.change.org/petitions/stop-dog-whi...sperer-exhibit-at-the-ft-worth-museum-of-science-and-history-2#?opt_new=t

KISKA 16-03-2011 22:35

COMPLIMENTONI A QUESTO COGLIONE!
Sa dare solo calci ? Perchè non prendere a calci lui e poi vediamo come la pensa..... :twisted:

maghettodelboschetto 16-03-2011 22:55

Parliamo di calci e maltrattamenti...?

Sapete cosa fa

un cane

quando sente male?

DICE:

CAI!

maghettodelboschetto 16-03-2011 23:01

NO, non ho sentito scainare...

Adesso provo a rivederlo e a riascoltarlo e poi vado a cercare qualche testo di zoologia per vedere se i cani sopportano traumi in silenzio senza scainare.

Poi magari faccio una stima delle masse e delle velocità per valutare la forza d'impatto dei calci...

maghettodelboschetto 16-03-2011 23:05

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 366616)

...poi vado a cercare qualche testo di zoologia per vedere se i cani sopportano traumi in silenzio senza scainare.

Oddio, ora che mi ricordo, ho sentito decine di volte il mio cane scainare come un matto perchè schiacciato e mozzicato dai suoi fratelli, dalla sua madre, da cani aggressivi ma anche durante giochi innocui...

Però aspetta, fatemi cercare qualche libercolo moderno di cinozoologia, che ci vogliono i titoli e le credenziali per sostenere se un cane subisce maltrattamenti o meno.

Martab 17-03-2011 00:14

sì anche io davvero trovo un'esagerazione parlare di maltrattamenti…non ho mai visto i suoi video quindi mi limito valutare questi spezzoni, che devo dire mi mettono un po' di ansia, ma mi pare semplicemente un modo di spiazzare il cane con un colpo che arriva all'improvviso non si sa da che parte (come si fa con il classico gavettone…tipus punizione divina)
Uno può prediligere altri metodi, non condivido né il tacciarlo come un maltrattatore, nè tantomeno bandirlo, anzi mi sembra tutta un'americanata: sia il suo fare il dominatore del mondo, sia la reazione di chi sostiene che finga di dare un calcetto quando invece provoca atroci sofferenze al cane, e mi pare tutto montato ad arte per dargli fama e fargli fare stage e vendere guinzagli

17-03-2011 00:29

Non volevo rispondere e mi sa che me ne pentirò ben presto, ma davvero pensate che per parlare di maltrattamenti si deve arrivare a far piangere i cani.
Faccio un esempio che non c'entra nulla , ma tenere un cane in giardino 10 ore al giorno, non portarlo fuori se non poche volte a settimana, tenerlo separato dalla famiglia non vi sembra un maltrattamento, deve per forza arrivare a cainare perchè posso esprimere il suo disagio.

Non vedete in quei video il disagio del cane, davvero pensate che non ci sia altro metodo che quello, e davvero credete che un metodo cosi non possa compromettere il vostro rapporto con il vostro cane.
Permettereste che il vostro cane venga trattato cosi

Indubbiamente la pensiamo diversamente :(

ps
non palro solo per questo filmato scelto ad hoc, avendo sky ho visto le puntate e non cambia molto

woland77 17-03-2011 00:40

Lo scandalo deriva dal fatto che Millan si ritiene/ lo ritengono un santone, quando nei campi Sas e affini qui al nord est, pestoni e scherzetti di quel genere, insomma li usano da 30 anni:lol::lol:

17-03-2011 00:47

Ecco appunto pensa come si dannano, visto che lui ci ha fatti i miliardi

woland77 17-03-2011 01:01

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 366641)
Ecco appunto pensa come si dannano, visto che lui ci ha fatti i miliardi

appunto!!!

woland77 17-03-2011 01:02

http://www.youtube.com/watch?v=84FlU8x7dTg

quel del formajo xe sempre drio l'angoeo

FossiFrancesco 17-03-2011 02:06

Maghetto ma pensi di essere un genio?Non sai neanche leggere qualc'uno ha parlato di maltrattamento?Qui si parla di metodi GIUSTI e SBAGLIATI (in questo caso) per addestrare educare un cane ...poi se mettiamo che Cesar pubblica libri, gira filmati per National Geographic,su Sky ed e' considerato Educatore la cosa e' molto preoccupante...guardate dal minuto 2:11 cosa fa il cane Lupo Cecoslovacco (credo sia un Clc)

FossiFrancesco 17-03-2011 02:10

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 366638)
Non volevo rispondere e mi sa che me ne pentirò ben presto, ma davvero pensate che per parlare di maltrattamenti si deve arrivare a far piangere i cani.
Faccio un esempio che non c'entra nulla , ma tenere un cane in giardino 10 ore al giorno, non portarlo fuori se non poche volte a settimana, tenerlo separato dalla famiglia non vi sembra un maltrattamento, deve per forza arrivare a cainare perchè posso esprimere il suo disagio.

Non vedete in quei video il disagio del cane, davvero pensate che non ci sia altro metodo che quello, e davvero credete che un metodo cosi non possa compromettere il vostro rapporto con il vostro cane.
Permettereste che il vostro cane venga trattato cosi

Indubbiamente la pensiamo diversamente :(

ps
non palro solo per questo filmato scelto ad hoc, avendo sky ho visto le puntate e non cambia molto

Maya scrivi scrivi...se questo e' il metodo giusto per addestrare il cane addio ...ehehehe ripeto NON SI PARLA DI MALTRATTAMENTO..anche se in alcune parti guardate come reagisce il Cane Lupo Cecoslovacco...prova a mordergli il braccio appena lo scalcia e lui pensa che provi a mordere il guinzaglio (dal minuto 2:11 del video)

17-03-2011 02:35

Quote:

Originally Posted by FossiFrancesco (Bericht 366648)
Maya scrivi scrivi...se questo e' il metodo giusto per addestrare il cane addio ...ehehehe ripeto NON SI PARLA DI MALTRATTAMENTO..anche se in alcune parti guardate come reagisce il Cane Lupo Cecoslovacco...prova a mordergli il braccio appena lo scalcia e lui pensa che provi a mordere il guinzaglio (dal minuto 2:11 del video)

Ma che hai detto, mica ho capito

maghettodelboschetto 17-03-2011 11:01

Quote:

Originally Posted by FossiFrancesco (Bericht 366647)
Maghetto ma pensi di essere un genio?Non sai neanche leggere qualc'uno ha parlato di maltrattamento?

Non saro' un genio ma pero' so leggere l'inglese :-)

Io ho provato a dargli quei calcetti, ma quando gli veniva il delirio d'assalto manco se ne accorgeva!

Tieni presente che Millan arriva quando gli altri falliscono: non gestisce una puppy farm con centro benessere per cani, idromassaggio, palestra ricreativa, etc...

Tutti i cani cui ha che fare sono cani problematici, che scappano, mordono altri cani o persone, saltano addosso, abbaiano, ringhiano, etc.

Nessuno porta un labrador a Millan per insegnargli a saltare sulla panca o a fare il morto :)

Tiene un branco pacifico di una 30ina di ex-galeotti, per lo piu' pittbull, rott feroci... che la gente ha mollato perche' definiti ''dominanti'' e poco reattivi alle coccole dei padroni, e li tiene tutti in liberta' e tranquilli.

La validita' di un metodo si vede dai risultati.

maghettodelboschetto 17-03-2011 11:10

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 366638)

Faccio un esempio che non c'entra nulla , ma tenere un cane in giardino 10 ore al giorno, non portarlo fuori se non poche volte a settimana, tenerlo separato dalla famiglia non vi sembra un maltrattamento,

Mattone fondamentale della dottrina Millan: portare fuori il cane spesso, farlo esplorare e farlo stancare, rafforzare il rapporto col padrone anche solo col passeggio. Ancora prima di iniziare qualsiasi sessione di educazione.

maghettodelboschetto 17-03-2011 11:26

Quote:

Originally Posted by FossiFrancesco (Bericht 366648)
guardate come reagisce il Cane Lupo Cecoslovacco...prova a mordergli il braccio appena lo scalcia e lui pensa che provi a mordere il guinzaglio
)

Situazione piuttosto comune con un clc: alcuni hanno dato via il cane perche' assaliva altri cani e di certo sono molti di piu' quelli che hanno rinunciato a portarlo in giro.

Dopo aver tentato in vari modi e inevitabilmente il cane rimaneva appeso strangolato (tiro io che tiri tu) mi sono rotto i marroni: dopo un paio di ribaltoni e di scainate il cane vorrebbe sempre mangiarsi alcuni sfidanti, ma se mi metto davanti e gli ordino seduto lui si mette seduto. E guai a lui se così non fosse.

molisanodream 17-03-2011 12:10

sarà che non ci capisco niente ma sti calcetti non li capisco proprio, non parlo di maltrattamenti, ma credo ci siano altri modi.

Navarre 17-03-2011 12:33

EhEh! Il calcetto la maggior parte dei cani lo prendono tipo "oibò, che succede?" mentre il mix di lupo (non è un clc) che non è scemo quando il beota lo prende a calci gli si rigira giustamente contro!

Non si vede il resto del video (quando lo placca a terra, anzi lo "rilassa") però non credo che in quel modo avrà insegnato ad andare al passo -senza rompere- a quel lupoide.

maghettodelboschetto 17-03-2011 13:34

Millan non e' un riccone che va in giro col Cayenne.

Francamente di speculativo ci vedo poco nel risolvere situazioni critiche in mezzora e nel dffondere il suo sapere 'quasi' gratuitamente in televisione.

Sapete cosa ritengo fare business?

Aprire un centro benessere per il cane. Incominciare con i corsi di puppy class, ma che inevitabilmente si protrarranno con corsi di agility, ubbidienza, etc... tutti finalizzati a stimolare sto cazzo di rapporto di fiducia col padrone (imho la fiducia ha senso solo se c'e' anche rispetto) Poi corsi di acquaticita', massaggi finalizzati per il benessere del cane, per combattere lo stress del quotidiano.
Ovviamente vengono consigliate scomode e inutili pettorine che costano 20 volte quanto un collare, ma anche ciotole rialzate, perché se tutti i cani mangiano per terra, ai cani casalinghi gli può venire la cervicale. Poi chiaramente, se appena il cane mostra dei problemini si apre un altro business: quello dei calmanti, dai fiori di bach agli psicofarmaci.
Il tutto nel nome del benessere del cane.

Ma schienarlo duro per risolvere iun problema n un quarto d'ora e non ci pensare piu', eh no eh!

Tatanka1094 17-03-2011 14:04

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 366716)
Millan non e' un riccone che va in giro col Cayenne.

Francamente di speculativo ci vedo poco nel risolvere situazioni critiche in mezzora e nel dffondere il suo sapere 'quasi' gratuitamente in televisione.

Sapete cosa ritengo fare business?

Aprire un centro benessere per il cane. Incominciare con i corsi di puppy class, ma che inevitabilmente si protrarranno con corsi di agility, ubbidienza, etc... tutti finalizzati a stimolare sto cazzo di rapporto di fiducia col padrone (imho la fiducia ha senso solo se c'e' anche rispetto) Poi corsi di acquaticita', massaggi finalizzati per il benessere del cane, per combattere lo stress del quotidiano.
Ovviamente vengono consigliate scomode e inutili pettorine che costano 20 volte quanto un collare, ma anche ciotole rialzate, perché se tutti i cani mangiano per terra, ai cani casalinghi gli può venire la cervicale. Poi chiaramente, se appena il cane mostra dei problemini si apre un altro business: quello dei calmanti, dai fiori di bach agli psicofarmaci.
Il tutto nel nome del benessere del cane.

Ma schienarlo duro per risolvere iun problema n un quarto d'ora e non ci pensare piu', eh no eh!

Bhè, che sia riccone o meno non lo sò, ma sul "quasi gratuitamente" sarei sicuro del contrario.
Per il resto hai ragione, la maggior parte addestra o li educa da cuccioli o poco più grandi e che quindi possono essere plasmati più o meno facilmente.
Non frequento i campi ma mi è stato detto che se una cane ha un carattere abbastanza aggressivo o difficile per l'addestramento lo "buttano fuori" o non viene accettato proprio. Naturalmente non credo che siano tutti i campi addestramento così, ma penso che la maggior parte vogliano soltanto far divertire i padroni e i cani e divertirsi (perchè è il loro lavoro e dovrebbe piacergli), ma per i cani problematici (che sicuramente non è colpa loro ma dei padroni che non hanno saputo tirarli sù) il tempo di lavoro necessario per recuperarlo è superiore e più tecnicamente difficile, e naturalmente si deve lavorare solo con un cane alla volta! ...questo è meno produttivo a livello di business :rock_3
Come ho detto non frequento i campi, e visto che si parla male dei metodi di Millan vorrei sentire qualcuno che frequentando questi centri di addestramento ha visto cani davvero problematici e come sono stati corretti, perchè se vedono solo i classici giochetti seduto, al passo, manica, paletti, salti... allora il confronto non possono farlo!

starjumper 17-03-2011 14:32

Non capisco perché eccedere da una parte e dall'altra...

Millan nei video è un pirla perché da una parte agisce su cani che il colpo lo accusano decisamente troppo (es. il golden) e dall'altra pensa di poterlo fare con un ibrido senza che questi tenti poi di farlo a pezzi...
non guarda il cane, lui ha deciso che il metodo è quello e da lì non si schioda.
Peccato che nel libro dica altro... ma per i soldi domerebbe a pedate anche un criceto, ormai.

Senza nemmeno scomodare i campi Sas, anche nei campi "qualsiasi" si vede ben di peggio di una pedata nei fianchi... compresi quelli strafighi e senza citare gli agonisti veri, altro che Millan.

Mi sembra però che semplicemente si tenda a spegnere il cervello... in entrambi i casi...

io ne ho conosciuti di "il mio cane non si tocca nemmeno con un fiore"... ma dov'è il valore di questa cosa se poi sono gli stessi che vivono la loro allegra vita in un box e fatti uscire la sera (in giardino), magari gli stessi che "gli do' da mangiare... allontanatevi tutti", o "passo col cane non muoverti troppo e non guardarlo"... oppure quelli col cane borsetta, che non è il clc toy, ma il cane che vive altrove e viene recuperato per vantarlo al week end.

Se col cane non ci stai, quand'è che ti può far incaxxare? :roll:

Allora preferisco il maghetto che legolas lo vive... se non che, povero legolas, forse ogni tanto sarà confuso: "oh ma io gli voglio fare le coccole e questo dice che sono dominante, cosa devo fare ora?" :lol:

Se si accende il cervello e si guardano le reazioni del proprio cane, lo si vede cosa si ottiene... il mio labrador non aveva nemmeno mai ricevuto una ditata sul muso :lol: e dire che era un cretino senza pari da giovincello...
Thai... non è di cristallo, no, ma non mi è mai riuscito di staccarlo da un altro maschio coi wurstel (onore a chi ci riesce)... eppure quando lo minaccio con qualcosa scodinzola, cerca di strapparmelo di mano e se ci riesce si mette a correre saltellando come un pirla e poi... me lo riporta, sarà traumatizzato? :lol:

Sicuramente in mano ad altri sarebbe stato un cane migliore, perché non ho pazienza e spesso i problemi glieli creo io innervosendomi... ma fa molto di più (può peggiorare di molto la situazione) il mio stato emotivo sbagliato che una pedata nelle chiappe.

17-03-2011 14:37

Maghetto immagino che tu veda le puntate su SKY, non so se hai fatto caso che cambia continuamente macchian ovviamente suv jeep e via diciamo pure che fa beneficenza e non se ne parli più , dai ragazzi ormai tra tv e libri di soldi ne ha a palate. Non commento altre cose che hai detto perché non mi va di sprecare altro tempo per i tuoi giochetti aizza polemica, io per fortuna ho altro per divertirmi :-)

maghettodelboschetto 17-03-2011 14:39

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 366726)

Come ho detto non frequento i campi, e visto che si parla male dei metodi di Millan vorrei sentire qualcuno che frequentando questi centri di addestramento ha visto cani davvero problematici e come sono stati corretti, perchè se vedono solo i classici giochetti seduto, al passo, manica, paletti, salti... allora il confronto non possono farlo!

A scanso di equivoci: se uno porta il cucciolo a fare campi ludici sicuramente male non fa e probabilmente ci saranno meno problemi rispetto a chi non fa nulla (dentro e fuori casa).

maghettodelboschetto 17-03-2011 14:47

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 366739)
Maghetto immagino che tu veda le puntate su SKY, non so se hai fatto caso che cambia continuamente macchian ovviamente suv jeep e via diciamo pure che fa beneficenza e non se ne parli più , dai ragazzi ormai tra tv e libri di soldi ne ha a palate.

Si' vabbe', ora ci manca pure che si facesse polemica sul conto corrente di Millan :)

Restiamo sui metodi.

Per me non esistono metodi giusti o sbagliati, belli o brutti; esistono solo metodi che funzionano oppure che non funzionano (finalizzati al benessere e tranquillita' sia del cane che del padrone)

17-03-2011 14:50

Micaela assolutamente d'accordo con te , non grido allo scandalo per una pedata nel culo, che secondo ne nonserve ad una ceppa se non a scaricare il proprio nervosismo, tipo aggressività rediretta:-) e non sono una pro würstel a tutti i costi , servono per alcune cose all'inizio, ma certo mi aspetto che il cane torni al vieni per altri motivi non per il premio, altrimenti ho sbagliato tutto. Ma come dici tu il buon millan usa lo stesso metodo per tutti i cani pure per un barboncino toy uscito da canile e terrorizzato dalla spazzola, e non mi dite che è un cane problematico un toy che ha paura della spazzola.
Poi maghetto se pensi che il fine giustifica i mezzi, sicuramente e per fortuna abbiamo valori diversi

NewtonMarabel 17-03-2011 14:56

non ho le basi per giudicare Millan
ma vorrei che i critici su questa tecnica ci illustrino i loro modi
di intervenire.
Insomma quando il vostro amato clc si comporta come quei cagnacci del video voi cosa fate?

maghettodelboschetto 17-03-2011 14:59

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 366745)
Ma come dici tu il buon millan usa lo stesso metodo per tutti i cani pure per un barboncino toy uscito da canile e terrorizzato dalla spazzola, e non mi dite che è un cane problematico un toy che ha paura della spazzola.

Un cane che morde e' cmq problematico, a prescindere dalla taglia.

Ma alla fine, il barboncino si lasciava spazzolare tranquillo oppure no?

Tatanka1094 17-03-2011 15:15

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 366745)
...ma certo mi aspetto che il cane torni al vieni per altri motivi non per il premio, altrimenti ho sbagliato tutto.

Ma il punto è proprio questo!
Tu stai pensando ai suoi metodi che devono essere applicati a cani che devono fare il vieni?
Guarda che lui è il primo a dire che in quelle situazioni (quelle in cui si vede nei video) non bisogna mai arrivarci, perchè sicuramente i padroni hanno sbagliato a porsi con i propri cani.
Quelli con cui si vede nei video sono dei soggetti con particolarità di carattere seganto in modo negativo ormai da molto tempo tempo, e ripeto la maggior parte delle volte per incapacità dei proprietari.
Bisogna tener presente le due tipologie dei casi, in uno è educazione, nell'altro rieducazione (più o meno grave a seconda dei casi)!

17-03-2011 15:28

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 366758)
Ma il punto è proprio questo!
Tu stai pensando ai suoi metodi che devono essere applicati a cani che devono fare il vieni?
Guarda che lui è il primo a dire che in quelle situazioni (quelle in cui si vede nei video) non bisogna mai arrivarci, perchè sicuramente i padroni hanno sbagliato a porsi con i propri cani.
Quelli con cui si vede nei video sono dei soggetti con particolarità di carattere seganto in modo negativo ormai da molto tempo tempo, e ripeto la maggior parte delle volte per incapacità dei proprietari.
Bisogna tener presente le due tipologie dei casi, in uno è educazione, nell'altro rieducazione (più o meno grave a seconda dei casi)!

Sbaglio io a scrivere, scusate non è un esempio calzante ovviamente, il punto è che nelle puntate lui usa metodi minchioni per me anche per canetti affatto aggressivi. Il mio cane e parlo del dolce olcanino in adolescenza faceva lo stronzetto con li sconosciuti, con i baristi ecc , eppure per andare oggi al ristorante tranquillemente con lui non ho dovuto dargli i calci nel culo o mettergli lo strozzo e dargli una tirata ogni volta che esagerava, e c'era gente che mi diceva che non sarei più potuta andare al ristorante col cane.
Ho lavorato c'ho messo più tempo ma ho ottenuto quello che volevo ora posso andare al bar al risotrante e lui è tranquillo. Magari se avessi parlato a qualche addestratore mi avrebbe detto di dargli una tirata con lo strozzo boh forse avrei ottenuto la stessa cosa, ma ho preferito fare a modo mio

17-03-2011 15:32

Faccio un'altro esempio ad agosto ho avuto a pensione un beagle che ringhiava e mordeva se ti avvicinavi alla ciotola o se gli toglievi un cosa dalla bocca, ci ho messo 10 giorni ma alla fine lo potevo accarezzare e non l' ho mai toccato con un dito, fortuna ? Può darsi ben venga che sono baciata dalla fortuna se non riesco a usare altri metodi.

maghettodelboschetto 17-03-2011 15:43

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 366769)
Può darsi ben venga che sono baciata dalla fortuna se non riesco a usare altri metodi.

Ma tu sei un caso a parte: una che fa fare freestyle a un clc non fa testo!

Tu ci hai messo 10 giorni, Millan ci avrebbe messo 10 minuti, ma una persona media con conoscenze e intelligenze medie cosa dovrebbe fare?

starjumper 17-03-2011 15:48

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 366768)
il punto è che nelle puntate lui usa metodi minchioni per me anche per canetti affatto aggressivi.

...esatto, ha fatto scempio delle sue stesse parole e solo per soldi. Un vero demente. Sorvolando sul collare elettrico... :?

17-03-2011 15:48

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 366773)
Ma tu sei un caso a parte: una che fa fare freestyle a un clc non fa testo!

Tu ci hai messo 10 giorni, Millan ci avrebbe messo 10 minuti, ma una persona media con conoscenze e intelligenze medie cosa dovrebbe fare?

Ahahahah almeno mi hai fatto ridere, decisamente sono un caso a parte, chi non ha le competenza può andare da un educatore serio che gliele possa insegnare.

Va beh vado a fare due mosse di freestyle va :-)

maghettodelboschetto 17-03-2011 16:02

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 366781)
Ahahahah almeno mi hai fatto ridere, decisamente sono un caso a parte, chi non ha le competenza può andare da un educatore serio che gliele possa insegnare.

Non e' questione solo di tecnica e competenza: se non vi e' carisma, presenza e istinto (talento in generale), in certi casi non potrebbero bastare 10 mesi di addestramento per fare quello che tu hai fatto in 10 gg (cmq troppo rispetto a Millan).
Oltre a talento e competenza, non tutti hanno disponibilita' di tempi e risorse.

A volte la via piu' semplice e' quella piu' efficace.

17-03-2011 16:19

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 366783)
Non e' questione solo di tecnica e competenza: se non vi e' carisma, presenza e istinto (talento in generale), in certi casi non potrebbero bastare 10 mesi di addestramento per fare quello che tu hai fatto in 10 gg (cmq troppo rispetto a Millan).
Oltre a talento e competenza, non tutti hanno disponibilita' di tempi e risorse.

A volte la via piu' semplice e' quella piu' efficace.

Potrei farti un po' di obiezioni, la prima se non ha tempo disponibilità e risorse non prenderti un cane, ma diciamo che lo prendi lo stesso allora per quanto riguarda il talento e il carisma è la stessa cosa che dice e millan lui cerca anche di lavore sui propitari e ben coscente che se i proprietari non si pongono diversamente con il cane nulla cambia, dunque anche un educatore bravo deve lavorare sui proprietari e non solo sul cane è fondamentale. Un bravo educatore ha le competenze per educare il proprietario, se si lavorasse solo con i cani sarebbe il lavoro più bello del mondo, ma non è così.

E per concludere tu dici la via più semplice è quella più efficace, ma sei anche sicuro che quello che fa Millan con i cani sia cosi semplice da poter essere insegnato au un porprietario medio che non ha competenze.
Io non credo affatto, dal barboncino Toy si è fatto ripetutamente mordere sulla mano , anzi su entrambe forse , la padrona ha dovuto medicare, e lui è Millan ma non è riuscito a schivare i morsi , credi dunque che sia facile trasmettere questa tecnica al proprietario?

Non dimentichiamo che lui risolve i casi in 10 minuti di televisione in cui tutto è costruito, credi davvero che è la prima volt che vede il cane ...io no.
Inoltre in tv certo non vediamo i suoi insuccessi.

FossiFrancesco 17-03-2011 18:23

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 366649)
Ma che hai detto, mica ho capito

Eeheheh era riferito al messaggio dove scrivevi che non volevi rispondere e ti saresti pentita...rispondendoti che dovevi invece scrivere anche se c'e' chi fa spesso polemica a priori:)

FossiFrancesco 17-03-2011 18:30

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel (Bericht 366749)
non ho le basi per giudicare Millan
ma vorrei che i critici su questa tecnica ci illustrino i loro modi
di intervenire.
Insomma quando il vostro amato clc si comporta come quei cagnacci del video voi cosa fate?

La critica parte dal fatto che Millan nei video usa lo stesso metodo per tutti i cani spacciandolo per metodo (molto discutibile) ADATTO PER QUESTO COMPORTAMENTO...pero' e' sbagliato dato che puo' funzionare con uno m non con tutti (dato che ogni cane ha il tuo temperamento,carattere ecc)Io con il mio uso il NOe anche se non rimane proprio tranquillo riesce un po' ad placare il cane ,con la pedata si rigira verso di me come fa il cane del video e se in quel momento e molto incazz@to puo' reagire anche mordendoti.....prova a dare un calcio ad un cane di cui non sei prorpietario quindi non sei il suo capobranco...

In alcuni centri cinofili Cesar Millan viene considerato meno di zero...anzi solo un fenomeno mediatico con nessuna o poca competenza in materia...

FossiFrancesco 17-03-2011 18:36

[quote=maghettodelboschetto;366716]Millan non e' un riccone che va in giro col Cayenne.

:lol::lol::lol::lol:Che ridere:lol:dammi il suo conto in banca facciamoa cambio

FossiFrancesco 17-03-2011 18:40

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 366698)
Non si vede il resto del video (quando lo placca a terra, anzi lo "rilassa") però non credo che in quel modo avrà insegnato ad andare al passo -senza rompere- a quel lupoide.

Quoto non e' il metodo da usare sempre, come fa Cesar ,adatto per tutti i cani

17-03-2011 21:07

ah Francesco ora ho capito...so sveglia come vedi :lol:

Per tornare al beagle, tanto per essere chiara e di aiuto a chi legge, volevo dire che non si tratta di talento o di carisma particolare, probabilmente ho il carisma di un comodino, per fare quello che ho fatto io invece ci vuole poco tempo al giorno e tanta pazienza, come vedi , visto che continuo a rispondere la pazienza non mi manca :rock_3, si tratta solo di aggiungere 2 minuti del proprio tempo ogni volta che si da la pappa al cane non mi sembra una cosa complicata, ma sopratutto mi sembra una cosa trasmissibile a qualsiasi proprietario medio, mi sembra molto più complicato per un proprietario medio con conoscenza e intelligenza media riuscire fare quello che fa millan con i cani, ma te lo immagine un proprietario medio trovarsi a combattere con un cane come ha fatto lui con l'ibrido.

ps
chi vuole sapere come ho fatto con il beagle 100 euro e glielo dico ahahahahah :lol::lol::lol:

maghettodelboschetto 17-03-2011 22:53

Quote:

Originally Posted by FossiFrancesco (Bericht 366815)
La critica parte dal fatto che Millan nei video usa lo stesso metodo per tutti i cani spacciandolo per metodo (molto discutibile) ADATTO PER QUESTO COMPORTAMENTO...pero' e' sbagliato dato che puo' funzionare con uno m non con tutti (dato che ogni cane ha il tuo temperamento,carattere ecc)Io con il mio uso il NOe anche se non rimane proprio tranquillo riesce un po' ad placare il cane ,con la pedata si rigira verso di me come fa il cane del video e se in quel momento e molto incazz@to puo' reagire anche mordendoti.....

L'unica costante di Millan e' la convinzione che il cane deve riconoscere la leadership del padrone, volente o nolente.

Le tecniche usate sono diverse, secondo il problema e secondo il tipo di cane. A volte gli basta un NO o il suo SSHTZ per trasformare il cane. Se il cane e' piu' coriaceo lui si adegua per non darla vinta al cane.

Ogni cane fa storia a se', tant'e' che i calcetti col mio manco se ne accorgeva (forse troppo leggeri) ma per altre cose (specie la condotta) ho riscontrato IMMEDIATI benefici.

NewtonMarabel 17-03-2011 22:57

nessuno risponde alla mia domanda?

maghettodelboschetto 17-03-2011 23:02

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 366856)
ma te lo immagine un proprietario medio trovarsi a combattere con un cane come ha fatto lui con l'ibrido.

Il proprietario di medio e' comunque sano di mente: se ha fegato per farlo lo fa e probabilmente gli riuscira'; se non ha fegato non lo fara', e se nella remota ipotesi ci provasse fallirebbe.

Millan usa tecniche decisamente fini: per secoli contadini e pastori hanno messo in riga i cani a suon di bastonate.

maghettodelboschetto 17-03-2011 23:11

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel (Bericht 366906)

Tralasciando casi piu' gravi e rari di aggressioni verso persone, resterei sul caso piu' tipico e diffuso con clc: cani che attaccano altri cani.

Io, come credo altri, sono riuscito a contenere la cosa a suon di cazziatoni.

Con i metodi gentili non avrei neanche una pallida idea di come si potrebbe fare...

FossiFrancesco 18-03-2011 00:51

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 366910)
Con i metodi gentili non avrei neanche una pallida idea di come si potrebbe fare...

Per metodi non gentili si parla di coercizione con oggetti o altro ,percosse ,collari eletrrici ecc...non cazziatoni daiii il cazziatone non e' un metodo non gentile

NewtonMarabel 18-03-2011 01:13

Quote:

Originally Posted by FossiFrancesco (Bericht 366925)
Per metodi non gentili si parla di coercizione con oggetti o altro ,percosse ,collari eletrrici ecc...non cazziatoni daiii il cazziatone non e' un metodo non gentile

per cazziatone vuoi dire un urlo "bastaaaaaaaa" che il nostro clc manco sente ed è ormai abituato a infischiarsene?

Navarre 18-03-2011 01:16

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel (Bericht 366906)

guinzaglio robusto

maghettodelboschetto 18-03-2011 10:53

Quote:

Originally Posted by FossiFrancesco (Bericht 366925)

Per cazziatonen io intendo genericamente rinforzo negativo, tutto quello che va dal NO alla schienata (tipo Millan).

Personalmente non considero collari elettrici o altri oggetti che non siano il normale guinzaglio da tirare.

C'e' anche chi e' contrario al metodo Millan ma pero' confessa di aver dato ''calci un culo quando serve'' che ritengo rientrare pure nella sfera dei cazziatonen.

maghettodelboschetto 18-03-2011 10:56

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 366927)
guinzaglio robusto

Tu pesi due quintali: il guinzaglio robusto non e' una soluzione per tutti. :P

SoulOfTheWolf 18-03-2011 17:29

Maghetto...ti stimo!

maghettodelboschetto 18-03-2011 19:35

Quote:

Originally Posted by SoulOfTheWolf (Bericht 367019)
Maghetto...ti stimo!

Beh, grazie!
Qui sono abituato a sentirmi dare del coglione... Siamo sicuri che non mi stai a pigliare per i fondelli? ;)

SoulOfTheWolf 18-03-2011 22:07

No no, nessuna ironia. Sono più che seria!

Moniask 18-03-2011 22:19

..e nel frattempo che la gente discute e critica i suoi metodi, Cesar starà magari salvando l'ennesimo cane destinato alla soppressione.

A volte potrà sembrare severo, ma mai crudele.

Cesar ne ha salvati e RIeducati parecchi di cani ingestibili, ma questo a quanto pare poco importa.

SoulOfTheWolf 18-03-2011 22:33

Quote:

Originally Posted by Moniask (Bericht 367103)
..e nel frattempo che la gente discute e critica i suoi metodi, Cesar starà magari salvando l'ennesimo cane destinato alla soppressione.

Cesar ne ha salvati e RIeducati parecchi di cani ingestibili, ma questo a quanto pare poco importa.

Giustissimo!
Millan ha salvato moltissimi cani che, educatori incapaci di guardare oltre al loro ''metodo gentile'',avevano destinato alla soppressione, ma, come hai detto tu questo, forse, poco importa..

Denial 18-03-2011 23:29

Ancora ste cacate...
Se uno non ha mai avuto problemi perckè ha beccato uno dei pochi clc non bacati o non ha mai tentato di risolverli, è impossibile che cambi idea e dica

"Forse un piede che tocca il fianco di un cane non è per forza per spappolargli le budella"

Sono d'accordo con micaela... quello che si vede in tv spesso è esagerato, ma c'è qualcosa che vale la pena di imparare da ogni cosa... senza paraocchi

FossiFrancesco 19-03-2011 02:31

Quote:

Originally Posted by Moniask (Bericht 367103)

Io pero' nei suoi video vedo solamente cani che hanno un problema normalissimo,quello di essere dominanti , non andare d'accordo con i maschi ed essere indisciplinati al guinzaglio ...non mi sembrano cani aggressivissimi,irrecuperanili o cani killer destinati alla soppressione non diciamo fesserie..molte storie parlano di proprietari (ricchi,le tariffe del santo recuperatore di cani Cesar sono altissime e per pochi con soldi)che non riescono a camminare per strada tranquilli perche il cane tira un po' o ringhiotta,poi usa dei metodi nei video e nel libro parla di altri ...per vendere cosa si fa...poi sicuramente molte cose sono giuste e corrette pero' alcune cose sono da idiota...non da educatore

Sirius 19-03-2011 14:02

Quote:

Originally Posted by FossiFrancesco (Bericht 367134)
Io pero' nei suoi video vedo solamente cani che hanno un problema normalissimo,quello di essere dominanti , non andare d'accordo con i maschi ed essere indisciplinati al guinzaglio ...non mi sembrano cani aggressivissimi,irrecuperanili o cani killer destinati alla soppressione non diciamo fesserie..molte storie parlano di proprietari (ricchi,le tariffe del santo recuperatore di cani Cesar sono altissime e per pochi con soldi)che non riescono a camminare per strada tranquilli perche il cane tira un po' o ringhiotta,poi usa dei metodi nei video e nel libro parla di altri ...per vendere cosa si fa...poi sicuramente molte cose sono giuste e corrette pero' alcune cose sono da idiota...non da educatore

si ma quanta gente c'è che rimanda il cucciolo al mittente perchè fa la pipì o piange. Quanti mandano il cane al canile ( opeggio) perchè ha ringhiato o mostrato il canino? Quanti lamentano che centri cinofili respingono il clc?

Moniask 19-03-2011 15:59

Quote:

Io pero' nei suoi video vedo solamente cani che hanno un problema normalissimo,quello di essere dominanti , non andare d'accordo con i maschi ed essere indisciplinati al guinzaglio

Che vuol dire che sono problemi normalissimi? Sono problemi punto e basta, che un domani possono anche diventare gravi

Quote:

...non mi sembrano cani aggressivissimi,irrecuperanili o cani killer destinati alla soppressione non diciamo fesserie..

Millan ha una trentina di cani, con tanto spazio a disposizione. Secondo molti veterinari tanti di questi cani avrebbero dovuto essere stati soppressi (di questi parlavo).
Tra l'altro in America il tempo per rieducare il cane è poco perchè la legge impone di sopprimere i cani pericolosi.
Quindi meglio un po' di severità quando serve o una siringa mortale?

Quote:

molte storie parlano di proprietari (ricchi,le tariffe del santo recuperatore di cani Cesar sono altissime e per pochi con soldi)che non riescono a camminare per strada tranquilli perche il cane tira un po' o ringhiotta

A me è sembrato di vedere anche molta gente disperata che non sà più come comportarsi coi loro cani.

Personalmente trovo molto più vergognoso e diseducativo vedere in tv come trattano i loro cani una paris hilton o simili. E di gente che emula queste "star" ce ne sono forse troppe. Per loro una petizione la firmerei 100 volte.

Monia la fessa :lol:

FossiFrancesco 19-03-2011 17:51

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 367169)
si ma quanta gente c'è che rimanda il cucciolo al mittente perchè fa la pipì o piange. Quanti mandano il cane al canile ( opeggio) perchè ha ringhiato o mostrato il canino? Quanti lamentano che centri cinofili respingono il clc?

Si Marga verissimo ,e tanti complimenti agli educatori cinofili e comportamentaristi pero' io parlavo di Cesar Milan e non lo vedo come il piu' bravo ,il piu' professionale o unico salvatore di cani aggressivi o con problemi ....anche cesar Millan afferma in un 'intervista di non conoscere e lavorare con gli ibridi di lupo ma solo con cani ...e secondo me manco con Clc ..anche se nel video si vede un incrocio di Clc

FossiFrancesco 19-03-2011 18:01

[quote=Moniask;367186]Che vuol dire che sono problemi normalissimi? Sono problemi punto e basta, che un domani possono anche diventare gravi

Intendevo che molti cani con cui lavora usa dei metodi(calci ecc)anche se non sono aggressivi ...e persino di taglia mini... e per i problemi di ringhiare ai maschi o altri meno gravi non credo che usando quei metodi risolva molto

Millan ha una trentina di cani, con tanto spazio a disposizione. Secondo molti veterinari tanti di questi cani avrebbero dovuto essere stati soppressi (di questi parlavo).
Tra l'altro in America il tempo per rieducare il cane è poco perchè la legge impone di sopprimere i cani pericolosi.
Quindi meglio un po' di severità quando serve o una siringa mortale?

Io pero' non credo integralmente a quello che si vede nei video o nei suoi filamti basta leggere un suo libro,in cui da' certi consigli, e poi nei video ne usa altri...severita' ok ..ma non violenza e coercizione ...

A me è sembrato di vedere anche molta gente disperata che non sà più come comportarsi coi loro cani.

Personalmente trovo molto più vergognoso e diseducativo vedere in tv come trattano i loro cani una paris hilton o simili. E di gente che emula queste "star" ce ne sono forse troppe. Per loro una petizione la firmerei 100 volte.

Anche io firmerei ma per sopprimere queste persone eheheeh scherzo

Monia la fessa :lol:

Rimango della mia opinione

Marco 20-03-2011 02:19

grazie a tanti idioti che non sanno gestire il cane , questo è diventato un 'eroe...

...io proprio non lo posso vedere...

Ci sono tantissime persone che hanno salvato centinaia di cani dalla morte, ma con altri metodi...

Lancio una provocazione....

secondo me chi sostiene che in alcuni casi è necessario il metodo di Milan, è perchè conosce i propri limiti ,e giustifica l'educazione di Milan, perchè sa di non poter riuscire a gestire il proprio cane in maniera diversa dando la colpa al cane e non a lui stesso...o semplicemente perchè non ha voglia o tempo di seguire un'altro percorso

maghettodelboschetto 20-03-2011 02:37

Quote:

Originally Posted by Marco (Bericht 367300)

Ci sono tantissime persone che hanno salvato centinaia di cani dalla morte, ma con altri metodi...

Castrazione? Psicofarmaci?

Una domanda e' stata posta ed e' rimasta tutt'ora senza risposta:
quali altri metodi?

Denial 20-03-2011 05:00

PREMESSA: sto parlando di cani con problemi non di cuccioli.

Conosco gente che lavora in canili e dice di aver salvato cani destinati alla sopppressione... ed è vero (tanto di cappello).
Peccato che questi cani vivano bene solo con queste persone, ma non potranno mai fare una vita normale nella società (ed è già tanto!).

Il rispetto che questa persona è riuscita a guadagnarsi non implica che il cane rispetterà allo stesso modo tutti gli esseri viventi che incontrerà per strada, sul marciapiede, o al parco.
Il cane non avrà rispetto per gli altri semplicemente perchè queste persone non sono "LA PERSONA", ma sono "La persone che ho conosciuto prima con l'altro padrone".
A questo punto l'unico modo per far si che questo cane non crei problemi sarà che il cane "tema/rispetti" LA PERSONA (vedi sopra) più di quanto non "tema/non rispetti" chi incontra, evitando di "aggredire" per evitare la correzione.
Solo una volta che il cane avrà bene in mente questo (e non aggredirà più) si potrà cominciare a vedere il rapporto con le altre persone come una cosa piacevole e non sottomissione al padrone, ma finchè non si arriva ad avere un cane di cui si ha la certezza che non reagirà aggressivamente non si può cominciare a creargli la fiducia nelle altre persone...

Cosa fai se il cane salta alle spalle ringhiando ad uno che incroci per strada e ti saluta... ?
Lo "sventurato" deve infilargli un bocconcino in bocca? Il cane capirà che questo qua è una persona buona o che è bene ringhiargli in faccia? (situazione estrema [meglio specificare.. non si sa mai]).

Poi fate voi, ma il buonismo in molti casi lo vedo come egoismo...
Si tollerano situazioni pericolose quando potrebbero benissimo essere evitate semplicemente capendo che "il cane non è un bambino" e una pedata (non un calcio di punta nella milza con la rincorsa) non crea un serial killer ma lo evita.

....

(elugubrazioni delle 4 del mattino dopo aver incontrato DAVIDEC!)

Marco 20-03-2011 14:21

finchè le reazioni di risposta che vedrà intorno a se un cane aggressivo squilibrato sono fisiche e offensive , non potrà mai capire che non deve avere niente da aggredire...sarà sempre sulle difensive...

@ X Maghetto---- io racconterei anche delle esperienze che ho visto di persona con i miei occhi....ma non credo che abbia molto senso raccontare qualcosa che ritengo anche bello ,sprecandolo in un forum dove si pensa che si abusi di buonismo perchè non ha mai visto altre realtà...e quasi sicuramente non crederà mai a certe cose successe...

maghettodelboschetto 20-03-2011 15:11

Quote:

Originally Posted by Marco (Bericht 367345)

....ma non credo che abbia molto senso raccontare qualcosa che ritengo anche bello ,sprecandolo in un forum dove si pensa che si abusi di buonismo...

Mi chiedo allora cosa scrivi a fare in questo forum (dove peraltro la maggioranza parlante e' decisamente buonista).

FossiFrancesco 20-03-2011 17:40

Quote:

Originally Posted by Marco (Bericht 367300)
grazie a tanti idioti che non sanno gestire il cane , questo è diventato un 'eroe...

...io proprio non lo posso vedere...

Lancio una provocazione....

secondo me chi sostiene che in alcuni casi è necessario il metodo di Milan, è perchè conosce i propri limiti ,e giustifica l'educazione di Milan, perchè sa di non poter riuscire a gestire il proprio cane in maniera diversa dando la colpa al cane e non a lui stesso...o semplicemente perchè non ha voglia o tempo di seguire un'altro percorso

verissimo,sono d'accordo..

FossiFrancesco 20-03-2011 17:42

[quote=Marco;367345]finchè le reazioni di risposta che vedrà intorno a se un cane aggressivo squilibrato sono fisiche e offensive , non potrà mai capire che non deve avere niente da aggredire...sarà sempre sulle difensive...

Giustissimo la stessa cosa che credo anche io

Moniask 20-03-2011 19:03

Quote:

Originally Posted by FossiFrancesco (Bericht 367202)

Rimango della mia opinione

Idem......

Marco 20-03-2011 20:26

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 367349)
Mi chiedo allora cosa scrivi a fare in questo forum (dove peraltro la maggioranza parlante e' decisamente buonista).

guarda la mia data di iscrizioni e il mio numero di messaggi scritti..

nonostante tutto alcune affermazioni non le trovo concordanti con le mie e non ce la faccio a non esprimere la mia opinione

poi sinceramente, mi piacerebbe che le persone capissero che non è Milan che salva tanti cani, ma sono tanti idioti che prendono un cane senza aver voglia di dedicargli tempo, oppure, gle lo dedicano, ma solo per mostre e passione cinofila, quale addestramento ecc...

ma un cane non ha bisogno solo di quello!!!!!!!!

lo facessero a voi ...fin dalla nascita??...box...mostre ,dove migliaia di cani scemi abbaiano, ed altri ti vogliono uccidere...macchina per 6 ore ,e box di nuovo...tutta la vita....

non si capisce che un cane chiuso di continuo nel suo mondo , ristretto a poche libertà e totalmente inconsapevole di come funziona la socializzazione tra cani e persone fuori dalle quattro sbarre o le quattro mura intorno a lui, è nervoso e sempre in continuo stress psicologico di minacce che solo lui vede...perchè non conosce niente, o poco della vita che sta là fuori...

pensiamo a noi...

che fin da la nascita ci mandano a scuola....ci dicono questo, quell'altra cosa.....sappiamo per esempio, che si può passare da un posto perchè non è pericoloso, e non possiamo passare in un altro perchè lo è ....

ma se nessuno ci dicesse tutte queste cose....e non sappiamo parlare, non capiamo le parole degli umani.....la prima volta che mi approccio ad un cane, magari quello mi mostra i denti....ed io ci rimango male.....il mio padrone non mi porta mai fuori, e non conosco cosa o chi mi potrebbe fare male.....io sarei nella continua paura, e di conseguenza sempre sulle difensive, e appana posso....menooo!!!!!....

non so se vi è mai capitato , per esempio di andare in vacanza in Grecia, in Corsica, ma anche in Sicilia fino a che ero piccolo io.....
ci sono molti cani in giro per le strade, liberi....di nessuno ...che girano per le città....alcuni li chiami, non ti cagano nemmeno....altri, sono buonissimi, si fanno carezzare...se vedono altri cani, lo stesso, o sono disinteressati, o socializzano, tranquillamente.....perchè sono cani cresciuti in mezzo alla strada, persone, altri cani, hanno un mondo sociale a modo loro, e sono randagi, sporchi più dei nostri costosissimi clc belli pomposi con il pelo da lupo.....ma guarda caso,quei randagi hanno un equilibrio mentale , che anche il più bravo dei cani da casa, si sognerebbe....
oppure mi viene anche in mente le persone che chiedono la carità, con quei cani , sempre buoni , li accanto che nn si muovono di 1 cm...che gle ne frega di gironzolare...imporsi su un cane che passa,attaccare questo o quello.... o fuggire!!!...hanno sempre avuto tutta la libertà che vogliono...anche troppa, tanto chè hanno bisogno di aggregarsi ad un branco...seguirebbero i loro padroni senza tetto anche in capo al mondo....al piede sempre...e senza wustelino!!!;)

Non è una sentenza nella quale voglio dire che tutti bisogna chiedere l'elemosina..
e nemmeno voglio dire che dobbiamo tornare al randagismo più selvaggio e lasciare andare a giro per spasso le nostre bestie...

arrivo al punto...

questa è una riflessione, nella quale mi viene da pensare che se qualcuno di tutti quelli che si ritrovano col proprio cane alla gola che ti attacca o alla gola di qualcun'altro ( Milan ??? ;) ), provasse qualche volta a portarlo in giro, fargli progressivamente crescere una personalità al proprio cane,a contatto con persone,altri cani, in mezzo al mondo,dove piano piano , anche se ormai sono grandi e cocciuti e aggrssivi, li facciamo tutti i giorni uscire e fargli conoscere quel mondo che gli teniamo sempre nascosto......

..... son convinto che per il caro Cesar Milan ci sarebbe meno lavoro...

Marco 20-03-2011 20:35

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 367349)

.... e poi non hai capito perchè forse mi son espresso male.....

" un forum dove QUALCUNO PENSA che si abusi di buonismo ""

mi è sempre sembrato stupido accusare qualcuno che la pensa diversamente da te di buonismo o di cinismo

...e poi...è logico ci son persone , magari nuove del forum oppure che hanno cuccioli e il peggio lo devono ancora passare , che hanno una vena di romanticismo pensando che magari non serve manare o imporsi sempre sul cane !!!....

eddai!!!!...sta anche a noi valutare questo no????...non importa mica uscire fuori dicendo che dicono "cagate" come qualcuno ha fatto!!!!

maghettodelboschetto 20-03-2011 21:35

Quote:

Originally Posted by Marco (Bericht 367393)

.....la prima volta che mi approccio ad un cane, magari quello mi mostra i denti....ed io ci rimango male.....il mio padrone non mi porta mai fuori, e non conosco cosa o chi mi potrebbe fare male.....io sarei nella continua paura, e di conseguenza sempre sulle difensive, e appana posso....menooo!!!!!....

Dipende: il mio cane e' sempre con me, al lavoro, in mezzo alla gente, in mezzo ai cani per le pisciatine quotidiane, ma con l'adolescenza gli ormoni gli sono rimbambiti nella testa da clc: Mena! Monta! Mena! Monta!

Ora s'e' calmato, anche perche' ha capito che non e' lui che deve menare e montare ;)

Circa i cani randagi in liberta' e' parzialmente vero: la liberta' responsabilizza il cane e io ho il rimpianto di non averlo lasciato piu' spesso libero, ma abitando in citta' non posso fare altrimenti.

Tieni pero' presente che i cani che vedi randagi sono sì tranquilli, ma anche che la strada avra' fatto la sua selezione.

Marco 20-03-2011 21:56

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 367417)

Tieni pero' presente che i cani che vedi randagi sono sì tranquilli, ma anche che la strada avra' fatto la sua selezione.

La natura seleziona ancora prima della nascita di un essere

FossiFrancesco 21-03-2011 02:38

Quote:

Originally Posted by Marco (Bericht 367393)
non so se vi è mai capitato , per esempio di andare in vacanza in Grecia, in Corsica, ma anche in Sicilia fino a che ero piccolo io.....
ci sono molti cani in giro per le strade, liberi....di nessuno ...che girano per le città....alcuni li chiami, non ti cagano nemmeno....altri, sono buonissimi, si fanno carezzare...se vedono altri cani, lo stesso, o sono disinteressati, o socializzano, tranquillamente.....perchè sono cani cresciuti in mezzo alla strada, persone, altri cani, hanno un mondo sociale a modo loro, e sono randagi, sporchi più dei nostri costosissimi clc belli pomposi con il pelo da lupo.....ma guarda caso,quei randagi hanno un equilibrio mentale , che anche il più bravo dei cani da casa, si sognerebbe....

Non e' proprio cosi e' capitato anche che branchi di cani randagi affamati hanno attaccato persone ,tu dirai e' la natura , ma non e' socializzazzione,il cane essendo animale da compagnia non dovrebbe essere randagio...

oppure mi viene anche in mente le persone che chiedono la carità, con quei cani , sempre buoni , li accanto che nn si muovono di 1 cm...che gle ne frega di gironzolare...imporsi su un cane che passa,attaccare questo o quello.... o fuggire!!!...hanno sempre avuto tutta la libertà che vogliono...anche troppa, tanto chè hanno bisogno di aggregarsi ad un branco...seguirebbero i loro padroni senza tetto anche in capo al mondo....al piede sempre...e senza wustelino!!!;)

Su questo non sono molto d'accordo dato che molti che chiedono l'elemozina( zingari principalmente )danno tranquillanti sia ai cuccioli o cani adulti che usano per elemosinare(per lo pu' cani rubati) che ai neonati di umano...

..... son convinto che per il caro Cesar Milan ci sarebbe meno lavoro...

Cesar Millan non e' l'unico che lavora come addestratore(nell'ambiente degli educatori cinofili viene considerato zero)lui e' una star televisiva ....un 'educatore cinofilo ma come ce ne sono milioni...

FossiFrancesco 21-03-2011 02:41

Quote:

Originally Posted by Moniask (Bericht 367378)
Idem......

Ci mancherebbe ..io non condivido in toto i suoi metodi,e non lo considero un guru dell'educazione cinofila...piu' una star televisiva..un educatore cinofilo come ce ne sono milioni....

spellbound 28-03-2011 15:31

seguo Millan da diverso tempo e non capisco su che cosa basiate le vostre teorie...non ho mai visto maltrattare un cane, ne calciarlo pesantemente.Ho visto dare colpetti per richiamare l'attenzione del cane,ho visto lui tutto impettito camminare per strada, l'ho visto correre bello come il sole con 30 cani al suo seguito ma maltrattamenti mai.
In compenso, ai nostrio raduni ho visto schienate, urli, colpi ai propri clc e mai e poi mai mi sono detta " oddio come maltrattano questi cani"!
Davvero, mi spiegate cosa vuol dire per voi maltrattare un cane o picchiarlo???
Io per prima ho perso la pazienza con maki varie volte e alle expò le tengo in guinzaglio vicino alle orecchie per condurla meglio, proprio come mi è stato insegnato da altre persone.
So qual'è la differenza tra insegnare un seduto ad un cane e cosa sia la riabilitazione.
Millan per primo, nelle situazioni più facili, si fa aiutare da un suo amico, educatore cinofilo, che utilizza il metodo gentile.
Non mi aspettavo davvero tutto questo accanimento negativo nei suoi confronti.
A me piace come si comporta e se ne avessi la possibilità, mi piacerebbe scambiarci anche due chiacchere.

p.s.: per il fattore soldi...che ben venga.Ha inziato dal nulla, nel vero senso della parola, e quello che ha adesso è frutto del suo lavoro.Se li merita e sono contenta per lui!

SoulOfTheWolf 28-03-2011 16:52

Quote:

Originally Posted by spellbound (Bericht 369143)
seguo Millan da diverso tempo e non capisco su che cosa basiate le vostre teorie...non ho mai visto maltrattare un cane, ne calciarlo pesantemente.Ho visto dare colpetti per richiamare l'attenzione del cane,ho visto lui tutto impettito camminare per strada, l'ho visto correre bello come il sole con 30 cani al suo seguito ma maltrattamenti mai.
In compenso, ai nostrio raduni ho visto schienate, urli, colpi ai propri clc e mai e poi mai mi sono detta " oddio come maltrattano questi cani"!
Davvero, mi spiegate cosa vuol dire per voi maltrattare un cane o picchiarlo???
Io per prima ho perso la pazienza con maki varie volte e alle expò le tengo in guinzaglio vicino alle orecchie per condurla meglio, proprio come mi è stato insegnato da altre persone.
So qual'è la differenza tra insegnare un seduto ad un cane e cosa sia la riabilitazione.
Millan per primo, nelle situazioni più facili, si fa aiutare da un suo amico, educatore cinofilo, che utilizza il metodo gentile.
Non mi aspettavo davvero tutto questo accanimento negativo nei suoi confronti.
A me piace come si comporta e se ne avessi la possibilità, mi piacerebbe scambiarci anche due chiacchere.

p.s.: per il fattore soldi...che ben venga.Ha inziato dal nulla, nel vero senso della parola, e quello che ha adesso è frutto del suo lavoro.Se li merita e sono contenta per lui!

Più che daccordo..su tutto!!

Fede86 28-03-2011 17:48

Punti di vista...

Navarre 28-03-2011 18:15

Quando susanna s' incacchia thomas milian o come si chiama in confronto sembra un arancione vegano gentilista...:lol:

All times are GMT +2. The time now is 09:47.