Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Incontri (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=47)
-   -   STAGE di NATALE del CCLC (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=1777)

Navarre 09-11-2004 13:48

STAGE di NATALE del CCLC
 
Il 18-19 Dicembre 2004 il Club Cane Lupo Cecoslovacco organizza lo "Stage di Natale", un incontro con i soci nella bella cornice dell' agriturismo "Villa Saulina" a Ginestra Fiorentina (FI)

il depliant informativo con il programma :
http://www.lastnavarre.it/foto/STAGE1.jpg
http://www.lastnavarre.it/foto/STAGE2.jpg

maggiori info sul sito del Club:
http://www.clubcanelupocecoslovacco.it/

o dalla Segreteia del Club :
tel e fax 0522.294841

Tristan 08-01-2005 03:20

Riassunto stage del CCLC
 
Come anticipato vi facciamo un piccolo riassuntino dello stage svolto il 18-19/12/2004 del cclc,questo ingrato compito era affidato ai Navarrini ,ma oberati di lavoro provo a scrivere qualcosina io, allego cartellone illustrativo (realizzate da LIGHTWORKS)....in questo forum non mi riesce allegare le foto.Navarrini potete fare un collegamento in qualche modo?

Prima di tutto ringraziamo i partecipanti anche se sappiamo che solo in pochi seguono il clc per mezzo di liste on line.

Come da programma il 18/12 abbiamo fatto le presentazioni (tutte facce nuove) siamo andati in campo (allestito alla buona) per sciogliere il ghiaccio.

Ho potuto constatare che i partecipanti (escluso 1 o 2) no avevano conoscenze cino-tecniche e questo me lo aspettavo quindi abbiamo iniziato dalla base.

Per base intendo, spiegare l’utilità di un collare a strangolo ,la maniera giusta di utilizzare un guinzaglio, condotta di base con il proprio cane,ecc.

Forse a qualcuno sembrerà ridicolo se non ha aspettative di questo genere,infatti non avrei perseverato con chi non manifestava interesse, ma fortunatamente non è accaduto e le ore sono strascorse in armonia e senza accorgercene avevamo terminato la prima fase del sabato con tante curiosità nata dagli stessi partecipanti.

Dopo pranzo (ottimo) il Sig.Caselli ci ha parlato della morfologia e bonitazione del clc.Vi assicuro che sentir parlare un allevatore che conosce molto bene la razza e estremamente interessante se non addirittura fondamentale per chi si accinge a questa razza. Farvi un riassunto sarebbe troppo riduttivo e ingrato visto l’importanza dell’argomento ,quindi ho preparato una sorpresina che vi svelo alla fine sperando di fare cosa gradita a tutti gli appassionati del clc.

Verso metà pomeriggio il dott. Andrea Molinari (membro del comitato tecnico del cclc) ci ha parlato di salute e benessere del ns clc e soprattutto di displasia e disturbi gastro-intestinali quindi anche di alimentazione corretta e bilanciata. Anche questo tema è compreso nella sorpresina.

Prima di cena siamo tornati nella saletta dell’agriturismo dove abbiamo distribuito il giornalino e calendari,il consigliere Susanna Circione ha illustrato anche per mezzo di un cartellone illustrativo le tappe appena trascorse e soprattutto quelle future del 2005.

Ci siamo trattenuti per un’altra ora o più, per discutere e scambiarci opinioni costruttive tra i soci e il consiglio del clc. Gli argomenti bene o male era soprattutto indirizzati sulla gestione di un cane difficile ma nello stesso tempo affascinate come il clc, la richiesta di maggior collaborazione e scambio di inf. tra i soci e il c.direttivo e soprattutto il c.tecnico. era la richiesta maggiore che più premeva ai soci è soprattutto la possibilità di mettere a disposizione dei soci alcuni centri o personaggi in grado di poter indirizzare nella gestione di un rapporto sereno con il proprio cane e indirizzare anche su scelte di allevamento con l’aiuto del settore allevamento per scongiurare tanti accoppiamenti alla rinfusa che possono drasticamente screditare questa razza. Di tutto questo ce ne stiamo già occupando e ci prefiggiamo di farlo con impegno soprattutto per mezzo degli altri stage del 2005.

Dopo la cena del sabato, l’indomani ci siamo ritrovati in campo dove abbiamo avuto la gradita collaborazione di Antonio Pezzella che segue questa razza da più di un anno e vista la sua esperienza trentennale nel mondo della cinofilia, ho fortemente voluto la sua presenza al mio fianco durante lo stage per interagire con tutti i partecipanti nelle problematiche che possono accadere nella convivenza con il ns clc. Anche qualcosanina del suo operato rientra nella sorpresina.

Con Antonio abbiamo terminato lo stage del 2004 , noi organizzatori dello stage con grande soddisfazione, abbiamo avuto manifestazioni di apprezzamento e questo ci spinge a continuare per questa strada soprattutto con la consapevolezza che i soci del cclc sono anche al di fuori dei “luoghi comuni” e sanno essere presenti quando gli viene data la possibilità di esprimersi e di questo noi tutti ne apprezziamo la serietà e la capacità di costruire insieme il futuro del club.

Forse ho creato un po’ troppa curiosità intorno alla sopresina e spero di non deludere le aspettative, ma vista la mia pessima abilità di fotografo durante questi incontri mi sono premunito di videocamera e tra una cosa e l’altra ho ripreso gran parte dello stage soprattutto :Morfologia e bonitazione;salute e benessere e educazione di base.(manca la parte iniziale del sabato mattina ,ma essendo in campo come relatore non potevo giustamente auto-registrami :roll: ).

Dopo qualche giorno a casa mi sono rivisto la cassetta ho trovato che ci sono delle cose molte interessanti e mi sono chiesto peccato che questo video debba restare tra le mura di casa mia. Da qui la lampadina mi si è accesa, sono andato a capodanno da Alessandra a Bologna e mi sono portato dietro il video,conoscendo le doti e la disponibilità di Loris gli ho proposto se poteva realizzarvi un filmino. Dopo avergli rotto le scatole per tutta la notte l’indomani mattina avevamo un dvd montato veramente con cura, considerando le immagini amatoriali credo che non si potesse fare di meglio e per questo ringrazio infinitamente Loris per il tempo dedicato e per quello che ancora mi dovrà dedicare…:wink: :wink:

Se a qualcuno interessa posso fornirvi copia del filmino dello stage (durata 45 minuti) in versione DVD o VHS naturalmente a GRATIS, se le richieste saranno molto mi vedrò costretto a farmi risarcire il costo del francobollo e del dvd o vhs vergini ,altrimenti divorzio con mia moglie a soli 3 mesi dal matrimonio :cry: :cry: :cry:

Luca Campisi

mau 08-01-2005 12:04

Credo che questo sia il più importante segnale che qualcosa stia cambiando nel club di razza, e che questo cambiamento sia dovuto alle iniziative dei nuovi consiglieri (nonchè alla maretta scatenata durante le ultime elezioni ...).
Mi spiace di non peter essere venuto, ma in quella data avevo già altri impegni, inoltre Marlene ha pensato bene di andare in calore proprio in quel periodo ...
Per quanto riguarda il dvd (a cui sono ovviamente interessato) se vuoi possiamo scaricarlo su internet (posso darti anche un giga sul sito della mia azienda dove già ci sono le foto di Marlene) così tutti potrebbero scaricarselo senza romperti le scatole (e senza costi). Potremmo anche comprimerlo in zpeg per ridurre lo spazio occupato, cosi i tempi di scaricamento si ridurrebbero (lettori di zpeg freeware si trovano tranquillamente in internet).

ciao

wilupi! 08-01-2005 13:21

Ciao Luca sono l'antonella a me interesserebbe la vhs se vuoi posso portare al campo una cassatta vergine e me la copi ..ok?
Anto&Miki :mrgreen:

Tristan 08-01-2005 14:03

Grazie Mau,
a parte che non saprei come fare a farti avere per e-mail tutto il materiale io di queste cose sono un vero profano di 1° categoria,ma posso immagginare che via internet non rende lo stesso effetto sia visivo che di apprendimento. Se si trattasse solo di audio e qualche immagine lo farei volentieri ma ci sono molto sequenza che vengono spiegata mostrando le angolazioni del cane e via intenet perderebbe moltissimo di visibilità e poi non da meno ci sono degli effetti visivi creati da Loris molto bellini compreso la musichina.
In fine credo che un filmato del genere debba rimanare tra gli archivi personali di tuti noi nelle ns case, perchè per internet si riscia di dimenticare!
cmq se non trovo altre soluzioni vaglierò la tua prposta.
grazie ancora.

per Anto
ok dammi tempo qualche giorno e te la porto al campo.
Luca Campisi

mau 08-01-2005 20:14

Luca,
non mi sono spiegato bene, il filmato non rimane su internet, internet funge solo da distributore (come per le foto, che se vuoi te le puoi scaricare sul tuo pc). Quindi ciascuno potrebbe scaricare da internet la propria copia e poi archiviarla sul proprio pc (o masterizzarsela su di un cd). Per riguardarsela è sufficiente un software video freeware.
L'unico problema è l'occupazione di spazio su disco che nel caso dei filmati è abbastanza grande. Tieni presente che però oggi con i compressori di immagine (tipo mpeg/zpeg/divx) riesci a fare stare un'intero film o un intera vhs (180 min) su un unico cd (quindi meno di 600 megabites).
Ritengo quindi che il tuo filmato (in alta definizione e alta qualità) possa occupare al massimo 200 mega che con una connessione adsl scarichi molto velocemente.
In alternativa (per chi non ha una connessione internet veloce), la copia del filmato (sempre in formato compresso) su un cd costerebbe molto meno rispetto al dvd (circa 1/5 del costo del dvd).
E si potrebbe mettere sullo stesso cd anche il software di visione (che comunque di solito è già presente su windows).
Se passi da Milano e mi dai il dvd posso scaricartelo su un cd, oppure chiedi a Loris, credo che anche lui possa comprimere il dvd all'interno di un cd (dvd to mpeg, lo fa anche il software di masterizzazione Nero).
Visto che praticamente tutti oggi hanno un pc potrebbe essere un'idea.
La stessa operazione (cioè metterli sul sito) l'abbiamo fatta circa un'anno fa con i film di Massimo (Massusy) che non riusciva a caricare tra i file della lista clc.
Non devi pensare che la qualità video sul pc sia inferiore a quella del televisore, dipende tutto dalla risoluzione che hai nel filmato, cio che vedi di qualità sul tv puo vederlo con la stessa qualità sul pc, è soltanto la compressione esagerata dei filmati che li riduce a quei francobolli animati che vediamo di solito su internet.

ciao

oxy 08-01-2005 20:26

Quote:

Originally Posted by Tristan
posso immagginare che via internet non rende lo stesso effetto sia visivo che di apprendimento. Se si trattasse solo di audio e qualche immagine lo farei volentieri ma ci sono molto sequenza che vengono spiegata mostrando le angolazioni del cane e via intenet perderebbe moltissimo di visibilità e poi non da meno ci sono degli effetti visivi creati da Loris molto bellini compreso la musichina.

:blah ... uomo di poca fede! :wink:

Navarre 12-01-2005 12:22

Re: Riassunto stage del CCLC
 
Quote:

Originally Posted by Tristan
, allego cartellone illustrativo (realizzate da LIGHTWORKS)....in questo forum non mi riesce allegare le foto.Navarrini potete fare un collegamento in qualche modo?

ecco il cartellone :

- Traguardi
- Salute
- Bellezza
- Lavoro

Un commento velocissimo : ci ha fatto molto piacere incontrare persone e cani che non avevamo mai visto, ma allo stesso tempo ci è dispiaciuto che a parte Fabrizio di Oxy non sia venuto nessuno di quelli che conosciamo di persona o "virtualmente".

Lo stage è stato comunque un successo, ma ricordatevi che non andare alle iniziative del Club è il modo migliore per far si che queste inziative cessino.

rufus 12-01-2005 12:35

Re: Riassunto stage del CCLC
 
Quote:

Originally Posted by Tristan
Come anticipato vi facciamo un piccolo riassuntino dello stage svolto il 18-19/12/2004 del cclc,questo ingrato compito era affidato ai Navarrini ,ma oberati di lavoro provo a scrivere qualcosina io, allego cartellone illustrativo (realizzate da LIGHTWORKS)....in questo forum non mi riesce allegare le foto.Navarrini potete fare un collegamento in qualche modo?

Prima di tutto ringraziamo i partecipanti anche se sappiamo che solo in pochi seguono il clc per mezzo di liste on line.

Come da programma il 18/12 abbiamo fatto le presentazioni (tutte facce nuove) siamo andati in campo (allestito alla buona) per sciogliere il ghiaccio.

Ho potuto constatare che i partecipanti (escluso 1 o 2) no avevano conoscenze cino-tecniche e questo me lo aspettavo quindi abbiamo iniziato dalla base.

Per base intendo, spiegare l’utilità di un collare a strangolo ,la maniera giusta di utilizzare un guinzaglio, condotta di base con il proprio cane,ecc.

Forse a qualcuno sembrerà ridicolo se non ha aspettative di questo genere,infatti non avrei perseverato con chi non manifestava interesse, ma fortunatamente non è accaduto e le ore sono strascorse in armonia e senza accorgercene avevamo terminato la prima fase del sabato con tante curiosità nata dagli stessi partecipanti.

Dopo pranzo (ottimo) il Sig.Caselli ci ha parlato della morfologia e bonitazione del clc.Vi assicuro che sentir parlare un allevatore che conosce molto bene la razza e estremamente interessante se non addirittura fondamentale per chi si accinge a questa razza. Farvi un riassunto sarebbe troppo riduttivo e ingrato visto l’importanza dell’argomento ,quindi ho preparato una sorpresina che vi svelo alla fine sperando di fare cosa gradita a tutti gli appassionati del clc.

Verso metà pomeriggio il dott. Andrea Molinari (membro del comitato tecnico del cclc) ci ha parlato di salute e benessere del ns clc e soprattutto di displasia e disturbi gastro-intestinali quindi anche di alimentazione corretta e bilanciata. Anche questo tema è compreso nella sorpresina.

Prima di cena siamo tornati nella saletta dell’agriturismo dove abbiamo distribuito il giornalino e calendari,il consigliere Susanna Circione ha illustrato anche per mezzo di un cartellone illustrativo le tappe appena trascorse e soprattutto quelle future del 2005.

Ci siamo trattenuti per un’altra ora o più, per discutere e scambiarci opinioni costruttive tra i soci e il consiglio del clc. Gli argomenti bene o male era soprattutto indirizzati sulla gestione di un cane difficile ma nello stesso tempo affascinate come il clc, la richiesta di maggior collaborazione e scambio di inf. tra i soci e il c.direttivo e soprattutto il c.tecnico. era la richiesta maggiore che più premeva ai soci è soprattutto la possibilità di mettere a disposizione dei soci alcuni centri o personaggi in grado di poter indirizzare nella gestione di un rapporto sereno con il proprio cane e indirizzare anche su scelte di allevamento con l’aiuto del settore allevamento per scongiurare tanti accoppiamenti alla rinfusa che possono drasticamente screditare questa razza. Di tutto questo ce ne stiamo già occupando e ci prefiggiamo di farlo con impegno soprattutto per mezzo degli altri stage del 2005.

Dopo la cena del sabato, l’indomani ci siamo ritrovati in campo dove abbiamo avuto la gradita collaborazione di Antonio Pezzella che segue questa razza da più di un anno e vista la sua esperienza trentennale nel mondo della cinofilia, ho fortemente voluto la sua presenza al mio fianco durante lo stage per interagire con tutti i partecipanti nelle problematiche che possono accadere nella convivenza con il ns clc. Anche qualcosanina del suo operato rientra nella sorpresina.

Con Antonio abbiamo terminato lo stage del 2004 , noi organizzatori dello stage con grande soddisfazione, abbiamo avuto manifestazioni di apprezzamento e questo ci spinge a continuare per questa strada soprattutto con la consapevolezza che i soci del cclc sono anche al di fuori dei “luoghi comuni” e sanno essere presenti quando gli viene data la possibilità di esprimersi e di questo noi tutti ne apprezziamo la serietà e la capacità di costruire insieme il futuro del club.

Forse ho creato un po’ troppa curiosità intorno alla sopresina e spero di non deludere le aspettative, ma vista la mia pessima abilità di fotografo durante questi incontri mi sono premunito di videocamera e tra una cosa e l’altra ho ripreso gran parte dello stage soprattutto :Morfologia e bonitazione;salute e benessere e educazione di base.(manca la parte iniziale del sabato mattina ,ma essendo in campo come relatore non potevo giustamente auto-registrami :roll: ).

Dopo qualche giorno a casa mi sono rivisto la cassetta ho trovato che ci sono delle cose molte interessanti e mi sono chiesto peccato che questo video debba restare tra le mura di casa mia. Da qui la lampadina mi si è accesa, sono andato a capodanno da Alessandra a Bologna e mi sono portato dietro il video,conoscendo le doti e la disponibilità di Loris gli ho proposto se poteva realizzarvi un filmino. Dopo avergli rotto le scatole per tutta la notte l’indomani mattina avevamo un dvd montato veramente con cura, considerando le immagini amatoriali credo che non si potesse fare di meglio e per questo ringrazio infinitamente Loris per il tempo dedicato e per quello che ancora mi dovrà dedicare…:wink: :wink:

Se a qualcuno interessa posso fornirvi copia del filmino dello stage (durata 45 minuti) in versione DVD o VHS naturalmente a GRATIS, se le richieste saranno molto mi vedrò costretto a farmi risarcire il costo del francobollo e del dvd o vhs vergini ,altrimenti divorzio con mia moglie a soli 3 mesi dal matrimonio :cry: :cry: :cry:

Luca Campisi


Ciao Luca,

sono Maurizio di Milano, sei molto gentile a proporre il tuo filmato, ovviamente sono interessatissimo ad averlo e desidero pagarti il disturbo.
Come possiamo fare?
Ciao

Tristan01 12-01-2005 13:18

Re: Riassunto stage del CCLC
 
Quote:

Originally Posted by rufus
Ciao Luca,
sono Maurizio di Milano, sei molto gentile a proporre il tuo filmato, ovviamente sono interessatissimo ad averlo e desidero pagarti il disturbo.
Come possiamo fare?
Ciao

mi sto organizzando per masterizzare il filamto,nella frattempo chiedo anche alle altre persone che mi hanno contattato di inviarmi privatamente alla mia email ([email protected]) i rispettivi indirizzi.
Poi vi farò sapere in merito.
n.b. specificate se DVD O VHS

Navarre 12-01-2005 23:11

Per la serie : potevamo stupirvi con effetti speciali e invece...:mrgreen:
ecco il trailer del blockbuster dell' anno : Lo Stage di Natale - il film
regia dei fratelli Vanzina...ops, cioè di Luca Campisi e Loris Maroni :

http://www.lastnavarre.it/foto/stage...LC_per_WEB.wmv

Navarre 12-01-2005 23:51

FOTO STAGE
 
servizio completo con le foto dello Stage :

- ciambelloxy
- il cane più indomito
- la sorella bella di Vichy
- un figlio di Sarek che la padrona con debole vocina faceva rigare dritto
- convenevoli
- panoramica la splendida cornice dell' agriturismo
- in campo con Campisi :D
- alcuni partecipanti
- RAMBO era tornato da poco tempo con qualche escoriazione dopo aver saltato un muro di 4 metri ed essersi dato alla macchia per una decina di giorni...mai nome fu più appropriato!
- lezioni di morfologia con Fabio Caselli
- congiurati o consiglieri ? si "trama" alle spalle di Fabio (col cappellino)
- auletta 1 al calduccio si tirano le somme dell' anno passato...
- auletta 2...e si distribuiscono omaggi ai soci presenti.

Ruggero 31-01-2005 18:02

Stage CCLC Roma
 
Chi sarà presente allo stage? Non si è saputo più nulla ...

Ruggero :?

zikika 31-01-2005 18:14

Bhè....credo che l'unica che si è capito che c'è sono sicuramente io :mrgreen: ...forse l'ho detto un centinaio di volte.
Non dirmi che ci sei anche te??
Ehm ehm.....forse ho da fare...fiu fiu fiù :mdrmed

Ruggero 31-01-2005 18:35

Noooo non lo hai mai detto .... o forse mi è sfuggito .... :shock:

Ruggero :mrgreen:

lupimax 31-01-2005 23:49

Mi sà che sarai solo tu!! Sola Soletta!! Se fosse uno scherzo di carnevale? :lol: :lol:

zikika 01-02-2005 00:28

Non credo che sarò sola soletta.....
Ma magari mi seguiranno tutti gli amanti della razza che parlano tanto e poi vanno solo a manifestazioni alternative :twisted:
Non ci credo tanto...vorrei proprio essere sbugiardata :roll:

Jal 01-02-2005 00:55

anche noi.... :shock:

lupimax 01-02-2005 09:19

KIKA,Che fai? Vieni sabato? Vieni di mattina presto semmai... così stai al campo.... Noi sabato lavoriamo.... :O)) :lol: :lol:

Ruggero 01-02-2005 10:14

raduno CCLC ROMA
 
Se fate sapere come e quando arrivate, magari ci organizziamo per vederci sabato sera, ne avevamo parlato anche con Susanna ma probabilmente stanno "duellando" ancora con i loro compouter .... :lol: Speriamo che vincano!

Chi altro è presente già dal sabato? Luca?

Ruggero

Tristan01 01-02-2005 11:07

Re: raduno CCLC ROMA
 
Quote:

Originally Posted by Ruggero
Chi altro è presente già dal sabato? Luca?
Ruggero

Come dicevo a Navarri per sabato devo risolvere un inconveniete ma credo che ci siano buone possibilità per partire sabato altrimenti mi metto in viaggio la Domenica mattina presto.

ops... speriamo che qualcuno non fa un'attentato sulla FI/RM :mrgreen: :mrgreen:

zikika 01-02-2005 16:44

Quote:

Originally Posted by carettacaretta2002
KIKA,Che fai? Vieni sabato? Vieni di mattina presto semmai... così stai al campo.... Noi sabato lavoriamo.... :O)) :lol: :lol:

Pensavo di partire in mattinata con calma per essere da Susanna dopo pranzo.....la prendo comoda :sleeping

Andrea...non ho capito,ma voi ci siete?
Spero di si,è una vita che non ci vediamo (anche se mi sa che adesso le principessine non andranno più daccordo come una volta libere nel bosco... :( )

Jal 01-02-2005 19:51

Si, si, si, ci siamo anche noi ma sai comè...... non volevo dirlo troppo a voce alta........ :twisted:
Nei rapporti interspecifici,come da contratto, ultimamente Nagi più che una principessa ricorda uno scaricatore di porto in cerca di rissa.
Continua ad essere dolce e giocosa con tutti i suoi "amici di infanzia", maschi o femmine che siano ma per il resto....
E' come se avesse cominciato a rileggere l'agendina nera sulla quale aveva segnato scrupolosamente nome e indirizzo di tutti i cagnacci che non le hanno portato "rispetto" quando era una mezza sega e avesse cominciato un lavoretto paziente di ......spuntatura dei soggetti in questione (di che sesso non importa).
Per tutti i nuovi incontri... giù la cresta sennò son ..azzi.
C'è sempre moooooooooooolto da lavorare !

Navarre 01-02-2005 19:59

SONO STATE MESSE IN GIRO VOCI SENZA NESSUN FONDAMENTO CHE ALLO STAGE CI SI PUO ISCRIVERE DIRETTAMENTE SUL POSTO.

NON E' VERO. VISTA L' ESIGUITA' DELLA SOMMA RICHIESTA E' STATO DECISO DI ACCETTARE PAGAMENTI IN LOCO AL POSTO DEL BONIFICO.

IL FAX DI ISCRIZIONE E' INVECE OBBLIGATORIO PER OVVI MOTIVI ORGANIZZATIVI : IN TAL SENSO SI GARANTISCE IL POSTO AL RISTORANTE SOLO A CHI HA INVIATO IL FAX.

LA PARTECIPAZIONE ALLO STAGE E' ALTRESI' RISTRETTA SOLO A CHI HA INVIATO IL FAX DI ISCRIZIONE IN SEGRETERIA CCLC.

lupimax 01-02-2005 23:57

Per TRISTAN!!
Non è facile essere il sabato ad uno stage organizzato dal GALC e la domenica a quello ufficiale del CCLC!!
MAssimo, Sunny, Usha , Astra & Bernardo

naiger 02-02-2005 00:57

SCusa ma non sei abbastanza informato: non si tratta di "uno Stage".......
Matteo

naiger 02-02-2005 01:08

scusa chiarisco bene la cosa: "NON E' UNO STAGE ORGANIZZATO DAL GALC"..............
Matteo

Bonfiglioli 02-02-2005 01:23

Quote:

Originally Posted by carettacaretta2002
Per TRISTAN!!
Non è facile essere il sabato ad uno stage organizzato dal GALC e la domenica a quello ufficiale del CCLC!!
MAssimo, Sunny, Usha , Astra & Bernardo

Tanto per chiarirci, il Galc sabato 5 febbraio, NON HA ORGANIZZATO NESSUNO STAGE.
Doveva essere un semplice ritrovo a pranzo tra alcuni amici, ma probabilmente sarà spostato in altra data.

Alessandra

Claudia 02-02-2005 09:47

Quote:

Originally Posted by carettacaretta2002
Per TRISTAN!!
Non è facile essere il sabato ad uno stage [/size]organizzato dal GALC e la domenica a quello ufficiale del CCLC!!
MAssimo, Sunny, Usha , Astra & Bernardo


NON COMMENTO........

naiger 02-02-2005 10:14

Claudia mi raccomando se sabato o domenica esci con qualcuno comunicalo a loro per chiedere se ci sono problemi......
Matteo

wilupi! 02-02-2005 15:06

SIIIIIII come non lo sapevate???Il tema sarà:la reazione di un proprietario di clc davanti a un piatto di spaghetti!!!GNAM :ffod
ma va là....... :ghost_2

Navarre 02-02-2005 17:53

Quote:

Originally Posted by naiger
Claudia mi raccomando se sabato o domenica esci con qualcuno comunicalo a loro per chiedere se ci sono problemi......
Matteo

Scusa Matteo ma dal momento che il messaggio era di Zerboni che non ha niente a che vedere con l' organizzazione dello stage del club, mi dispiace leggere la parola LORO che potrebbe facilmente essere confusa con" loro del club".
Ovviamente ognuno si può incontrare come dove e quando crede;ciò non toglie che ci sarebbe piaciuto incontrarci tutti insieme invece di disperdere le forze.
Non per dire noi del club, voi del galc ma semplicemente perchè il patrimonio Italiano di clc che è disposto a mettere a tavolino le proprie esperienze è dato prpoprio dai nostri cagnacci , così come il club ha invitato senza problemi il signor Pezzella ad un suo stage, Marco che è del comitato tecnico del club, che ci ha messo a disposizione per aiutare la nostra razza dei tecnici del settore, che è venuto al vostro campo proprio perchè è interessato ai cani avrebbe avuto piacere di una collaborazione anche da parte vostra .
Tra addestratori è una mancanza di rispetto che quando serve a te io vengo, quando organizzo una cosa io tu ti fai i fatti tuoi .
E' chiaro che chi vuole può andare sabato e domenica dove vuole con il proprio cane e che il signor Pezzella può ricevere al proprio campo chiunque desideri, ma un po di tatto e di rispetto per il lavoro degli altri a volte non guasta.
Marco è sempre stato molto disponibile e in gara Luca te lo può assicurare ha trattato i cani che frequentano il vostro campo come se fossero cani preparati da lui , senza antagonismi e tirando furi da Tristan e Oliver il meglio che poteva tirare fuori.
Ti prego pertanto di portare rispetto per chi si prodiga per la razza e non guarda solo ai propri interessi.
Tu sei liberissimo di rispondere a Zerboni che l'incontro del 5 a Quarrata non è uno stage, ma non sei libero di cercare di ridicolarizzare con la frase chiedere a LORO se ci sono problemi (alludendo chiaramente a chi sta organizzando lo stage di Roma) nè il club nè persone come Marco che hanno solo l' intersse per la razza e che fanno ciò che pensano sia utile ai soci e ai cani.

lupimax 02-02-2005 21:19

X Matteo.
Claudia, mi chiede sempre se può uscire.. non solo il sabato ola domenica...
Se non del Galc.. di chi l'idea?
C'è tanta gente... che tira il sasso..e poi nasconde la mano.....
A buon intenditor...
MAssimo

wilupi! 02-02-2005 21:42

Per favore ora non iniziamo a divagare come sempre....
Visto che sabato c'erano un pò di persone che passavano dal campo avevamo pensato di farci"du spaghi"e poi chi aveva da andare allo stage partiva nel pomeriggio ,la cosa era nata per cosi' per caso......quindi...
vabbè vorrà dire che ce li mangeremo ognuno a casa sua.....cosi' nessuno penserà male...

naiger 02-02-2005 23:05

Susanna, il miio "loro" non era rivolto assolutamente al Club, ma era un loro generico. Anzi, ti assicuro che sono molto contento di quello che il Club sta organizzando e mi dispiace tantissimo non poter essere dei vostri a Roma (purtroppo per motivi personali, sarei mancato anche il sabato a Pt). Mi sarebbe piaciuto infatti scambiare delle opinioni con voi ed in particolare con Marco, con cui ho già avuto modo di scambiare opinioni in passato, Luca e voi, inoltre ero (e sono) molto curioso di veder lavorare Navarre ed Isabeau al campo.......Inoltre per me farsi 1000km in giornata capisci che è un po' troppo. Spero al prossimo di esserci.
Però comprendi anche il mio sfogo di fronte ad una affermazione fatta completamente campata in aria.

Vi faccio un in bocca "al lupo" per domenica
Ciao a tutti
Matteo

Navarre 02-02-2005 23:56

Quote:

Originally Posted by naiger
Vi faccio un in bocca "al lupo" per domenica
Ciao a tutti
Matteo

Ciao, non volevo intervenire in questa discussione ma sono stata costretta in quanto un LORO in quel contesto poteva dare a chi non sa bene i fatti un impressione del tutto diversa.
Mi spiace per chi non potrà venire per i motivi che ho accennato prima.
Comunque terremo informati i soci e chiunque sia interessato sulla giornata di stage e sulle indicazioni che riceveremo dai nostri tecnici
Alla prossima :cheesy:

Bonfiglioli 03-02-2005 00:01

Come già scritto, abbiamo spostato il nostro pranzo ad altra data, onde evitare fraintendimenti, basta così poco per cercare di non dare adito a chiacchiere....
Avevo fatto un rapido giro di mail, tra quelli che lavorano il proprio clc, ma purtroppo hanno tutti degli impedimenti. Io stessa non pensavo di riuscire a venire, ed il motivo lo sa la stessa Susanna. Sistemate e chiarite le ultime cose, sono contenta di partecipare come Alessandra, proprietaria di Ombra prossima al CAL. Poi, visto che il Galc è stato tirato in ballo, allora posso dire che sono contenta di ricambiare a Marco, che stimo, la visita fatta al nostro campo durante il "Progetto educazione" del Galc, sono contenta di conoscere una persona come il giudice Buchicchio, ed il messaggio che lancio per l'ennesima volta è che dovremmo essere tutti quanti meno pesanti, ma essere più uniti. Stiamo facendo delle belle cose tutti quanti per i nostri cani, Galc, Cclc....facciamolo con serenità in modo da passare anche dei bei momenti insieme.
Saluti a domenica

Alessandra

massimo 03-02-2005 03:06

Parlo per MASSIMO-MASSUSY e nessun'altro.
Aver spostato la "spaghettata" che era comoda perche' di passaggio tra il nord e Roma e' secondo me una grandissima .... sciocchezza.
Rispetto il parare di tutti ma ci tengo ad esprimere il mio.
Era una OTTIMA idea, che non andava CONTRO nessuno stage, anzi, come per l'amico fabrizio era una piacevole "tappa" intermedia.
La precisazione di Susanna era secondo me dovuta, perche' il "loro" di Matteo poteva essere frainteso.
Pero'. la notte, alcune persone (plurale generico) farebbero bene a dormire facendo sogni d'oro invece di massacrarsi il cervelletto pensando al perche' gli altri fanno una cosa e, paranoicamente, pensando che sia stato fatto contro di se o contro un suo amico o contro un suo nemico.
Qualunque "evento" che serva a riunire o raggruppare persone che hanno in comune l'amore per il CLC e' secondo me da lodare e vedere di buon occhio, che sia A, C o L o S o M.
Purtroppo, purtroppo, non e' al CLC che si pensa ma al proprio orgoglio o alla propria "visibilita´" in un certo campo.
I signori Pezzella e Reale, quelli si che se ne fregano altamente della propria "visibilita´" e hanno dato un contributo sostanziale al miglioramento delle condizioni "lavorative" del CLC.
Aggiungo a questi due anche chi e´riuscito ad ottenere i fantastici brevetti PC di Shinook e Artu' ma di cui non conosco il nome, pardon.
Domanda: fa bene chi, proprietario di tanti CLC se ne frega degli stage e se ne va alle esposizioni giusto giusto nello stesso giorno?
Con tutte le affermazioni balorde di certe persone sullo stage (ma non degli organizzatori, attenzione), sembrerebbe di si. In realta´. andare allo stage, togliersi le pantofole, serve a te stesso prima che a chiunque altro.
Buenas noches.
Massusy

wilupi! 03-02-2005 11:26

Sono totalmente daccordo con Massimo,anche secondo me era una gran cosa trovarsi sabato e mi dispiace infinitamente che per non dare adito a fraentendimenti non si faccia più peccato davvero :cry:

oxy 04-02-2005 00:46

Quote:

Originally Posted by carettacaretta2002
Per TRISTAN!!
Non è facile essere il sabato ad uno stage organizzato dal GALC e la domenica a quello ufficiale del CCLC!!

Quote:

Originally Posted by carettacaretta2002
X Matteo.
Claudia, mi chiede sempre se può uscire.. non solo il sabato ola domenica...
Se non del Galc.. di chi l'idea?
C'è tanta gente... che tira il sasso..e poi nasconde la mano.....
A buon intenditor...
MAssimo

Come ho già precisato su altre mailing list, l'idea è stata mia, tutto è partito da un mio msg.
X chi non lo sapesse da dove abito io a RM mi dovrei sparare più di 6 ore di auto in condizioni normali (non so se me ne basterebbero 7 con il cucciolo) e non volendo fargli fare questa sfacchinata, mi ero oranizzato un weekend facendo una tappa intermedia a Pistoia il sabato x proseguire poi la sera alla volta di Roma... Considerato quindi come IO mi ero organizzato questo weekend, ho chiesto in lista se qualcun altro avesse avuto la mia idea o se cmq ci fosse stato qualche amico che conoscevo al campo dove avevo intenzione di far tappa... e a seguito di ciò, visto il numero delle risposte, ci si stava chiedendo quindi se era il caso di organizzare anche una spaghettata...
Il tutto era un incontro informale tra amici, un punto di incontro per proseguire poi insieme, x chi lo voleva, x lo stage del cclc...
Per chi non lo sapesse il galc ha già programmato da tempo i il calendario dei suoi stage proprio tenendo in considerazione quelli del cclc per evitare sovrapposizioni...
Poi ognuno la può vedere come vuole, si può essere liberi di travisare la realtà... (già che oggi siamo anche costretti a vedere ben di peggio, con i giudici che assolvono i terroristi perchè anzichè terroristi dicono che son guerriglieri e quindi in quanto tali autorizzati a uccidere chi gli pare...) stendiamo un velo pietoso....
Rispetto la decisione di chi ha deciso di non andare più a PT sabato anche se mi dispiace perdere l'occasione di incontrare amici, ma soprattutto mi dispiace che questo sia stato fatto piegandosi alle malelingue...
Io personalmente avevo già organizzato da tempo prenotando i miei spostamenti e pernottamenti in agriturismo, e non ho cambiato il mio programma x cui sabato sarò a PT e spero altresì di non dover rendere conto a nessuno di dove vado a dormire, a mangiare o a c....e ! :lol:
Buonanotte!

Bonfiglioli 07-02-2005 11:06

Domenica 6 febbraio - Stage C.C.L.C.
 
Ieri, nonostante la distanza (mi sono svegliata alle 3,00 per partire), mi sono recata anche io e Forrest allo stage svoltosi a Roma del C.C.L.C.
Il loro primo stage dell’anno 2005. Come Alessandra e come GALC siamo partecipi della vita del Club e di ciò che ci propone.
Volevo fare i complimenti a tutti i rappresentanti del Club per l'organizzazione e per come hanno svolto l'argomento, ancora un pò duro da comprendere per alcuni, la strada è solo all’inizio, ma le basi stanno e "striamo" cercando di metterle. E' stata una giornata proficua, TUTTI i partecipanti hanno lavorato nel vero senso della parola. Ci siamo confrontati, abbiamo chiesto, abbiamo provato. Questo significa collaborare e trovare punti di riflessione per continuare bene insieme.Quindi grazie a tutti loro anche per la buona armonia che tutti noi abbiamo trovato, è stato molto importante. Mi sono trovata molto bene e mi auguro che gli incontri proseguiranno sempre con questo spirito, ce n'era bisogno! Mi renderò disponibile qualora ce ne sia bisogno.
Ho finalmente visto Navarre al lavoro. Complimenti, peccato per chi non c'era. Un gran gusto vedere un cane che vede la manica così come un gioco. Scodinzolava, piangeva perchè voleva andare a prenderla. Complimenti davvero sia per lui che per la piccola Isabeu, una vera rivelazione. Ma l'elogio più grande, sentito, e sincero è per Marco Reale. Una persona eccezionale che sa tirar fuori da ogni cane il meglio. Un grande preparatore, competente che si è calato benissimo in questa razza.
Che dire di più? E' una gioia vederlo lavorare. Spero che possa venire nostro ospite anche un pò più al nord e noi nuovamente lo saremo al sud, per quello scambio reciproco che fa crescere e accomuna tutti noi, al di là di tutto, per un unico scopo: i nostri cani !
Il pasto è stato allietato da sane risate.
Beh....un ultimo elogio lo vorrei tenere per il mio Forrest....per me, ma solo per me, la vera rivelazione di questo stage. Che dire...avevo il magone!
La prima volta che entrava per provare il predatorio ed ha fatto un attacco al salamotto per mia autodifesa molto impressionante nel senso buono della parola. Facendo un giro fiero del campo con il salamotto in bocca fino dentro alla macchina, nel suo kennel. Dopo soli 5 mesi che è con me mi ha difeso! Che emozione…. Non so se riuscirete a comprendermi, ma è stato bello davvero, ed io non ci volevo credere. Mi hanno chiesto di ripetere l'esercizio anche alla fine, e così Forrest ha rifatto tutto bene, ricevendo intanto che aveva in bocca il salamotto anche le carezze di Marco senza che lui facesse nulla e nemmeno gli ringhiasse.
A parte questa piccola parentesi, ringrazio e saluto tutti e spero di ritrovarli al loro prossimo incontro, con lo stesso spirito costruttivo. Finalmente si inizia a vedere un buon lavoro, soprattutto fatto di squadra.

Alessandra

P.S. Un gradito grazie a Susanna per la amichevole accoglienza che ci ha dato.

Navarre 07-02-2005 16:13

Siamo lieti di vedere che ciò che organiziamo sia utile e gradito ai soci e agli appassionati della razza in genere.
Lo stage è stato organizzato come una giornata di lavoro qualsiasi, tutti i presenti hanno avuto la possibilità di vivere la stessa esperienza: condotta, sparo e difesa, sia che avessero già una preparazione di base sia che fossero alla prima esperienza.
I complimenti a tutti noi possessori di clc sia da parte di Marco che è rimasto piacevolmente colpito nel constatare che i partecipanti erano tutti dei buoni soggetti (al di là dei "difettucci" che ogni cagnaccio o proprietario possa avere )sia da parte di alcuni presenti che non avevano mai visto tanti clc insieme e che hanno avuto un bel colpo d' occhio.
In attesa di inviare le foto e un piccolo articolo sullo stage vi ringrazio per la bella giornata trascorsa insieme e vi auguro di proseguire il buon lavoro iniziato insieme.

zikika 08-02-2005 15:42

Foto Stage Roma
 
Ho messo qualche foto dello stage di Roma del cclc sul sito di Kira.

CIao a tutti

http://digilander.libero.it/zikika/stage%20roma.htm

Navarre 13-02-2005 15:02

ecco altre foto dello stage di Roma del 6 Febbraio :

http://www.lastnavarre.it/foto/stage_roma/index.html

che bello, TUTTI i cani sono usciti dal campo col salamotto !

massimo 14-02-2005 10:37

Che belle foto!!
E' stata una esperienza divertente e spero di poter rifarne un'altra presto.
Questo tipo di incontro fa solo bene, chiunque sia ad organizzarli, clubs, gruppi o privati.

... la foto di Gianluca che prende Navarre con una mano è memorabile da antologia...

Massusy

naiger 14-02-2005 11:09

Concordo, davvero belle le foto, in paticolar modo quella di Gianluca, soprattutto per la tranquillità e la "non chalance" (si scxriverà così?? boh) con cui prende Navarre......
Salutoni a tutti
Matteo & ross


All times are GMT +2. The time now is 16:53.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org