Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   cattiva informazione (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=20962)

Navarre 18-09-2011 11:35

cattiva informazione
 
Buongiorno a tutti,con riferimento alla perdita di Lakota vorrei chiarire alcuni punti:

1) La cagnolina poverina non è morta di morte naturale e dire che ha avuto un "infarto" omettendo l' incidente di cui la poverina era stata vittima pochi minuti prima di morire oltre che spaventare inutilmente i padroni che dicono "cacchio un infarto a 5 anni!" non è un' informazione corretta sulla linea di sangue di Lakota che potrabbe essere bollata come linea dal "cuore debole" portando disguidi all' allevatore e ai possessori degli altri soggetti della linea stessa.

2) Il forum ha senso se si danno delle informazioni che possano tornare utili tipo: in caso di incidente controllate che non ci siano emorragie interne nel soggetto invece di tornare a casa arrabbiarvi con il cagnolino e in pratica fare un omissione di soccorso (anche se in buona fede!) e anche se un veterinario vi liquida dicendo che è tutto a posto...non ci credete e fate gli esami comunque consigliati per il caso.Oltre che un atto di amore è un atto di dovere e rispetto già che ci siamo presi l' incarico di convivere e garantire tutto ai nostri amici a 4 zampe.

3) Ovviamente mi dispiace per Lakota e per Germano che comunque se l'è vista morire anche se Lakota non era "di casa": presa come fattrice da cucciolina era stata poi "mollata" dal vecchio propetario insieme agli altri cani e aveva trovato casa con Wakan da Germano dove viveva presso un terreno e non in casa e anche quì giustamente era utilizzata come fattrice e come compagna per Wakan al quale sinceramente andrebbero fatte le "condoglianze"


4) Le varie situazioni non andrebbero strumentalizzate raccontandole in modo differente, nell' utilizzare il forum ci dovremmo impegnare tutti un po' di più a dire le cose come stanno e non come vorremmo che stessero perchè chi legge potrebbe essere facilmente fuorviato vedi punto 1)


saluti,
Susanna

dolceeamara 18-09-2011 14:39

senza parole...:?

Sabry 18-09-2011 15:21

Di che incidente stiamo parlando? Magari spieghiamolo, che i neo-proprietari vorrebbero sapere di cosa preoccuparsi e come premunirsi da un vet manchevole che non fa le dovute analisi

briccica2 18-09-2011 16:35

Navarri, avete avuto la spiegazione sulla morte di Lakota da Germano?

Bonfiglioli 19-09-2011 00:24

E quindi??...
Io avevo fatto una domanda:
Quote:

Lakota era davvero giovane per un attacco cardiaco. Ripensando alle mie femmine mi viene davvero l'ansia. Non aveva mai mostrato sintomi prima di allora? E' stata una cosa improvvisa o dovuta al caldo?
Non ho capito la risposta....c'è stata?

Sunnyna 19-09-2011 08:07

Ma a sto punto dire come stanno le cose...invece che fare sempre gli splendidi e dire e non dire....

Sabry 19-09-2011 08:21

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 404488)
Ma a sto punto dire come stanno le cose...invece che fare sempre gli splendidi e dire e non dire....

E' quello che stiamo chiedendo tutti, ma le informazioni utili (per la salvaguardia di altre vite lupose) sono le uniche che vengono nascoste

Bonfiglioli 19-09-2011 08:48

Quote:

Originally Posted by Sabry (Bericht 404491)
E' quello che stiamo chiedendo tutti, ma le informazioni utili (per la salvaguardia di altre vite lupose) sono le uniche che vengono nascoste

Ti rettifico....fortunatamente (o sfortunatamente per alcuni) non sempre. ;)

FraFairy 19-09-2011 09:54

Sicuramente dare indicazioni poco chiare non è corretto, se poi si riporta un'accaduto all'ettenzione di tanti.
Ma neanche si può chiedere ad altri di raccontare, perchè, purtroppo si può essere a conoscienza di notizie riportate, e comunque dovrebbe essere solo chi l'ha vissuta in prima persona a dare la giusta versione e confutare i dubbi se ci fossero dei dubbi o cose poco chiare...

Floydredcrow 19-09-2011 10:52

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 404508)
Sicuramente dare indicazioni poco chiare non è corretto, se poi si riporta un'accaduto all'ettenzione di tanti.
Ma neanche si può chiedere ad altri di raccontare, perchè, purtroppo si può essere a conoscienza di notizie riportate, e comunque dovrebbe essere solo chi l'ha vissuta in prima persona a dare la giusta versione e confutare i dubbi se ci fossero dei dubbi o cose poco chiare...

Ma neanche pretendere che lui vi racconti nel dettaglio! ma nessuno arriva a pensare che magari lui ha scritto cosi perche "il dettaglio "gli fa troppo male.
Non so come è andata ,e mai glielo chiedero a Germano se non sarà LUI a dirmelo, ci vuole rispetto x un dolore di una persona cosi vera e buona come Germano.
Sono sicura che ve la caverete bene anche senza i dettagli,perche ognuno di voi protegge i suoi lupi al meglio..e credo che se accadesse una disgrazia a voi..anche voi preferireste tenere i dettagli nel vostro dolore.

CARMELA-alu' 19-09-2011 14:23

mah........

ghiga 19-09-2011 16:34

..e credo che se accadesse una disgrazia a voi..anche voi preferireste tenere i dettagli nel vostro dolore.

Ni. non sono del tutto d'accordo se quello che è successo a me può aiutare a salvare altri cani.
in tanti purtroppo hanno perso il loro amico ma qui sul forum hanno spiegato cosa accaduto, sintomi, cure.e penso sia loro costato caro in quanto dolore ricordare e raccontare, ma magari hanno fatto si che altri potessero cavarsela in situazioni analoghe.

anch'io ho perso un cane anni fa di leshmania ma ho raccontato tutto quello che sapevo a tutti, sempre col groppo in gola.
sentire che un clc è morto così giovane mi ha fatto drizzare i peli visto che il mio ha solo 6 anni ...

Bonfiglioli 19-09-2011 17:11

Quote:

Sono sicura che ve la caverete bene anche senza i dettagli,perche ognuno di voi protegge i suoi lupi al meglio..e credo che se accadesse una disgrazia a voi..anche voi preferireste tenere i dettagli nel vostro dolore.
Assurdo.
Viviamo in questa comunità non solo per dire che il mio è ER CAMPIONE DEI CAMPIONI, IL SOLO E L'UNICO INIMITABILE....ma ci siamo qui a raccontarci nel bene e nel male e se una nostra disgrazia può servire al RESTO DELLA COMUNUTA', con grande sforzo si deve fare informazione. Poi c'è chi ci mette più o meno sentimento, questa è una cosa soggettiva e non criticabile, ma reputo sia quasi un dovere aiutare. E di tempo ora ne è passato per poterlo fare.
Credi che per me sia stato facile fare informazione, rompere talmente tanto i coglioni sulla mielopatia in modo che per fortuna ora a tanti è entrato nel cervello e i più grandi allevatori fanno i test? Credi che mi sia divertita a sputtanarmi sul mio stallone? ma se l'ho fatto è perchè era importante per il resto dei cecoslovacchi saperlo!!
Francesca esci dal bosco e metti i piedi per terra.
Per favore.

ghiga 19-09-2011 17:46

appunto come ho appena detto Alessandra è una di quelle persone che nel bene e nel male ha raccontato tutto del povero Forrest aiutando non poco gli altri.

Floydredcrow 19-09-2011 19:23

Alessandra, io non parlo di non dire, ma di rispettare il suo dolore,
Non tutti sono forti e testardi(in senso buono)come te , tu sei stata grande con forrest durante la malattia e dopo..ti sei battuta e non avrai ancora vinto la battaglia della malattia che aveva colpito il tuo lupo ...ma io so la vincerai grazie all'informazione che tu ti batti x dare. e io ti ammiro,moltissimo!
Ma tu sei tu..Germano è lui..ognuno davanti al proprio dolore reagisce in modo differente..ognuno davanti alle situazioni differenti, ci puo esserci oltre il dolore immenso il senso di colpa e tutto un insieme di cose,chi lo griderebbe al vento..e chi se lo tiene nel cuore. uno non è obbligato a raccontare cosa è successo al suo lupo, finchè non è lui stesso a volerlo raccontare .Questo intendo x rispettare il suo dolore.
ciao Fra

woland77 19-09-2011 20:00

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/10/scansione0002ad.jpg/]http://img10.imageshack.us/img10/472...ione0002ad.jpg[/url]

Sirius 19-09-2011 20:15

Minchia! :| :? :shock:

dolceeamara 19-09-2011 20:20

ma insomma la smette tutti di insinuare cose?? se avete qualcosa da dire ditelo e basta!!! che palle!!! cosa è successo a sto cane?? è morta dopo aver preso dei calci?? è morta dopo un incidente?? che assurdità sto post!!!!!!!

aly87 19-09-2011 20:26

no comment....sul comportamento di tutti direi!

FraFairy 19-09-2011 20:46

Lode al buongusto e la sete di far sapere il vero, mi viene il vomito. Sei stato un maestro del cattivo gusto. Senza commento ciò che hai postato.

wilupi! 19-09-2011 21:28

Rimango basita.

Sembra più che altro un giornalino di gossip o uno di quei programmi alla Maria de Filippi dove c'è solo il gusto di litigare.

Ogni cosa fatta o detta ha solo l'unico fine di sputtanare e questo arriva da tutti i fronti non è univoco.

Mi dispiace solo moltissimo per la lupetta lei di sicuro non si meritava di passare tutto ciò che ha passato nella sua vita.

l'Ale 19-09-2011 21:44

Sono nuova e sicuramente devo farmi i fatti miei...però occhio, finchè si chiede ad una persona spiegazioni passi...ma che non si arrivi a diffamarla se non si hanno prove certe delle cose che si dico...
tutto qui

Navarre 19-09-2011 22:50

Pubblicamente abbiamo parlato dell' incidente perchè non ci sembra appropriato che si pensi che Lakota sia morta di morte naturale già che non è così.
Non capiamo invece che senso abbia pubblicare una battuta tratta da stralci di conversazioni private che riportano impressioni soggettive, a meno che Alessio non volesse comunicare urbi et orbi un suo pensiero, senza però averne il coraggio.

Se ci fossimo riferiti ad un episodio e volevamo renderlo pubblico lo riportavamo sul forum da soli senza bisogno del segretario.

Jal 20-09-2011 01:35

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 404869)
non si meritava di passare tutto ciò che ha passato nella sua vita.

che fortunate le sorelle di Ishta. il sogno italiano.

prima stendo uno strato di calcestruzzo. poi asfalto il tutto.
e cancello visi e persone. piu di quanto inizialmente potessi sospettare.
e alla fine il risultato è che non ho perso nulla. senza emozione alcuna,
restano solo solo cacche bianche su sfondo blu.

Ludovico90 20-09-2011 03:01

SONO SENZA PAROLE....!!!!!!!!!!Navarre dici che Lakota non è morta di infarto giusto?????allora perchè non ci dici cosa è successo???..hai pubblicato un post del genere basato su una supposizione???se sapete la vera versione dei fatti parlate e informateci, se invece le cose non si sanno non spariamo CAVOLATE ma facciamo passare del tempo che sicuramente a darci le spiegazioni sarà il diretto interessato...

Navarre 20-09-2011 06:08

Quote:

Originally Posted by Ludovico90 (Bericht 404907)
SONO SENZA PAROLE....!!!!!!!!!!Navarre dici che Lakota non è morta di infarto giusto?????allora perchè non ci dici cosa è successo???..hai pubblicato un post del genere basato su una supposizione???se sapete la vera versione dei fatti parlate e informateci, se invece le cose non si sanno non spariamo CAVOLATE ma facciamo passare del tempo che sicuramente a darci le spiegazioni sarà il diretto interessato...

Noi abbiamo detto, quanto per nostra conoscenza, che Lakota non è morta di morte naturale: non è morta nel sonno o senza motivo improvvisamente nel suo giardino.
E' morta in seguito ad un incidente, se poi il proprietario così come ha raccontato dell' incidente privatamente in giro ha voglia di spiegare cosa è successo già che scrive normalmente è libero di farlo.
Dire che non è stata morte naturale lo trovo doveroso come spiegato al primo post, ma raccontare cosa è successo non spetta a noi e non aggiungerebbe nulla al mondo cinofilo.

Maresa&Andrea 20-09-2011 07:37

Vorrei esporre delle mie riflessioni :
Signor navarre , come fa ad essere cosi sicuro di ciò che dice e lascia intendere ?? ha forse fatto una autopsia al cane o ha parlato con chi l’ha fatta ? Se come lei dice con sicurezza , Germano ha dato un calcio al cane , ne conoscete il motivo per cui lo ha fatto (magari stava mordendo una persona o un altro cane e al terzo “cuccia” non mollava la presa) e se il calcio ha reso dolo al cane ? o ha solamente fatto 2+2 ?
Se cosi non fosse significa che sta strumentalizzando a proprio piacimento delle informazioni che ha avuto e che prima di essere usate per sputtanare e diffamare pubblicamente una persona e un allevamento (passibile quindi anche di denuncia per diffamazione) devono essere accertate in maniera SICURA e provata.
Inoltre a mio parere lo scopo principale di un moderatore è quello di moderare non quello di fomentare , e la balla di proteggere il forum dalle cose a sua detta non corrette non sta in piedi in quanto non ho mai visto suoi interventi nelle decine di topic inutili , sterili e contenenti parolacce, che sono spesso postati , mentre in questo la vedo particolarmente preso.
Il topic in questione a mio parere doveva essere solo un tributo ad un cane che, posso tranquillamente affermare , era molto amato dal suo padrone.
Mi trovo estremamente in disaccordo con la furba e manipolante esposizione dei fatti espressa nel punto 3 del primo post che per come illustrati sono palesemente fuorvianti . Germano ha preso Lakota già adulta certo per fare la fattrice ma non ci vedo niente di male. Tiene i cani in un terreno e non in casa , non ci vedo niente di male , quanti non hanno la possibilità di tenerli in casa e non per questo non vogliono bene al loro cane , e inoltre a mio parere i suoi sono molto piu buoni e socializzati di tanti altri che vivono in casa. Dire che è a Wakan che andrebbero fatte le condoglianze…..che dire…..non voglio neanche commentare.
Per quanto riguarda il punto 4 :
4) Le varie situazioni non andrebbero strumentalizzate raccontandole in modo differente, nell' utilizzare il forum ci dovremmo impegnare tutti un po' di più a dire le cose come stanno e non come vorremmo che stessero perchè chi legge potrebbe essere facilmente fuorviato
Penso che la stessa frase possa essere vista da “MOLTI” punti di vista , potrebbe anche sembrare diretta a lei stessa……
Questo accanimento , in queste circostanze e soprattutto mascherato da finto buonismo , mi fa solo pensare che qualcuno abbia colto l’occasione per scaricare vecchi rancori o invidie e se cosi fosse la cosa è decisamente vergognosa.
Detto questo in presenza di prove serie che contestino la tesi da me esposta , sono pronto a chiedervi scusa pubblicamente , ma sarebbe corretto che anche in mancanza di vostre prove certe faceste lo stesso con il diretto interessato.
Logicamente sono solo mie pensieri………
Andrea

woland77 20-09-2011 07:43

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 404892)
Pubblicamente abbiamo parlato dell' incidente perchè non ci sembra appropriato che si pensi che Lakota sia morta di morte naturale già che non è così.
Non capiamo invece che senso abbia pubblicare una battuta tratta da stralci di conversazioni private che riportano impressioni soggettive, a meno che Alessio non volesse comunicare urbi et orbi un suo pensiero, senza però averne il coraggio.

Se ci fossimo riferiti ad un episodio e volevamo renderlo pubblico lo riportavamo sul forum da soli senza bisogno del segretario.

Poca chiarezza caro Navarre, predichi e razzoli male. Nessuno stralcio. Erano settimane che non c'era scambio di messaggi tra noi e te ne sei uscito con quella battuta infelice per rimproverarmi il fatto di aver fatto dei complimenti a Germano. Adesso la metti come battuta, ma nel messaggio dopo non ti sei giustificato come se fosse una battuta ma con tutt'altri argomenti. Se battuta è stata decenza vorrebbe almeno delle scuse. Ho pubblicato perchè se non fosse venuto fuori il casino conseguente al riferimento da parte mia a Germano della battuta in questione questo thread non sarebbe mai stato aperto, e i Navarri avrebbero continuato ad infamare, sotto le vesti del loro sarcarsmo duro e violento, l'acerrimo nemico Germano.
Chi è nella lista nera dei Navarri è condannato a priori.
In merito al thread, Navarri non siete nella posizione di spiegare alcun chè. Volete criticare il fatto che Germano non ha spiegato? è un vostro diritto...ma non avete nessun credito per spiegare una cosa di cui date una interpretazione tendenziosa, data dalla vostro palese, e di lungo tempo, risentimento nei confronti di Germano, versione ora edulcorata dal presunto bene per la reputazione della linea di sangue e il bene della razza e l'amore degli animali solo come mossa difensiva al diffondersi dells vostra infelice uscita.

Navarre 20-09-2011 08:04

[quote=Maresa&Andrea;404914]Vorrei esporre delle mie riflessioni :
Signor navarre , come fa ad essere cosi sicuro di ciò che dice e lascia intendere ?? ha forse fatto una autopsia al cane o ha parlato con chi l’ha fatta ? Se come lei dice con sicurezza , Germano ha dato un calcio al cane , ne conoscete il motivo per cui lo ha fatto (magari stava mordendo una persona o un altro cane e al terzo “cuccia” non mollava la presa) e se il calcio ha reso dolo al cane ? o ha solamente fatto 2+2 ?


Scusa ma noi non abbiamo scritto che Germano ha dato un calcio al cane Noi abbiamo scritto che Lakota è morta in seguito ad un incidente!

Se poi privatamente abbiamo l' opinione che Germano è uno che non tratta i cani come a noi piace , è un nostro libero pensiero e se chi si è preso la nostra confidenza strumentalizza il tutto è affar suo.

Con il punto 3) volevamo omaggiare Lakota per quello che è stata la sua vita è stata un ottima fattrice di una buona linea di sangue nonostante non abbia mai avuto una "casa propria".
Wakan soffre per la mancanza della compagnia durante il giorno e per il resto della vita ma forse solo chi vive la coppia di cani può rendersene conto.

Non c'è niente di male nel termine fattrice pensa che in cinofilia si da pure il titolo di campione riproduttore!

Navarre 20-09-2011 08:20

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 404916)
Poca chiarezza caro Navarre,

Sei completamente fuori pista,mai avuto nessun contenzioso con Germano.
Non condividiamo solo il modo di vivere i cani, ma non tutti dobbiamo piacerci!

Ecco quello che è successo per nostra conoscenza per testimonianza di Germano a una terza persona:

Lakota viaggiava sul furgone pik-up aperto ed a un certo punto è scesa per aggredire il cagnetto di una signora.
Una volta risalita sul pick-up e tornata a casa Lakota si è subita il rimprovero del proprietario, si è allontanata di pochi metri ed è stramazzata a terra.
Rimprovero forte e violento tanto che il veterinario ha pensato che è morta di infarto per lo spavento.
Da quello che sappiamo non è stata fatta nessuna autopsia al cane.

Jal 20-09-2011 08:53

sono fatto male ma ho tonnelllate di rabbia in corpo. da mesi.
quell che mi fa piu schifo forse non è il fatto in se ma il tentativo di copertura del fatto per meri sporchi sudici motivi di convenienza politica.
e sapete benissimo il perchè.
questa cosa vi è capitata come una meteora al momento sbagliato..
state cercando di recuperare immagine pubblica all'estero.
avete bisogno di un bollino blu.
con il club tedesco e slocvacco.
e quello era decisamente il cane sbagliato.
anzi sono due i cani sbagliati
mi fate schifo.
e chiuìdo qui.

starjumper 20-09-2011 10:07

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 404930)
mi fate schifo.

Fa proprio venire voglia di incontrarsi e portare avanti amicizie e progetti insieme, vero?

...e per i "novellini" che si stupiscono :lol: ...ma questo è niente, l'unica differenza è che è stato fatto pubblicamente e non dietro le spalle come al solito.

Non è bello sapere che questo è il livello con cui si trattano i problemi?
Non è bello sapere che mentre al raduno vi sorridete gioiosi e sul forum si postano foto di bottiglie di vino e dolci, il lunedì corrono tutti a scriversi mail su quanto era cessa quella, su cosa ha fatto l'altro, su chemmmmerda di cane era quello? :lol:

Tastiere roventi dei vari Caio, che dice "ahah, ridiamo dietro a Tizio" mentre su skype Tizio ti scrive "ahah, abbiamo detto tutti che Caio è uno stronzo"...

Ma non preoccupatevi, continuate pure a vedervi e sorridervi, e credeteci, anche... se vi andrà bene semplicemente non verrete mai a sapere nulla :lol: altrimenti andrete a sbattere contro questo bel sistema di amicizie :lol:
e scapperete a gambe levate, come tanti,
o entrerete nel meccanismo e sarete ben felici di sparlare sia di Tizio che di Caio.


Per quanto riguarda Lakota, è ovvio che nessuno di noi "lettori" della vicenda può dire niente, che senso ha fare ipotesi a caso su quello che è successo... lasciamo pur scannare quelli che hanno ascoltato testimonianze con quelli che hanno sentito la versione di Germano... tutto il resto è... pippe.

L'unica cosa che ammetto, mi ha amareggiato, è che se Nakù fosse morta - e pure non è il "mio" cane - certo non avrei avuto la forza di portare il nano il expò pochi giorni dopo e magari gioire dell'ennesima, inutile, vittoria.
Ma, per fortuna, non siamo tutti uguali.

FraFairy 20-09-2011 10:12

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 404937)
L'unica cosa che ammetto, mi ha amareggiato, è che se Nakù fosse morta - e pure non è il "mio" cane - certo non avrei avuto la forza di portare il nano il expò pochi giorni dopo e magari gioire dell'ennesima, inutile, vittoria.
Ma, per fortuna, non siamo tutti uguali.

Non trovavo le parole per dirlo in modo asettico, senza polemica e rabbia....come sei riuscita tu...

Maresa&Andrea 20-09-2011 10:17

Ora è piu chiaro
diciamo che le vostre affermazioni sono state fatte sulla base di un racconto che vi ha fatto una persona che a sua volta ha parlato con Germano........
Io prima di prendere una posizione cosi forte come avete fatto voi mi sarei sincerato BENE dei fatti , altrimenti sarei stato zitto e mi sarei tenute le supposizioni per me stesso.
Perchè è stata sottolineata solo la fase del "rimprovero" e non è stato menzionato che Lakota è saltata dal cassone del pickup in corsa ? se di trauma si tratta è piu probabile che sia stato subito in quella circostanza no ?
Se avevate dei dubbi e volevate dei chiarimenti ci sono strumenti e modi ben diversi.
Conosco Germano e , come possono confermare tutti quelli che lo conoscono , ha un rapporto unico con i propri cani. Mi dispiace ma senza prove certe le vostre illazioni sono completamente senza fondamento , a mio avviso non avete fatto una bella figura.
Sempre mio parere e sempre pronto a ritrattare sulla base di cose VERE e SICURE.

Andrea


P.S.
noto differenze nette nei modi con cui scrive i messaggi , passa da messaggi pacati (come gli ultimi due) a messaggi decisamente piu "schierati" come alcuni precedenti.

P.S. 2
Ho nostalgia del forum di qualche anno fa , era sicuramente piu costruttivo e meno influenzato da interessi sommersi....

Navarre 20-09-2011 10:28

Quote:

Originally Posted by Maresa&Andrea (Bericht 404940)
Perchè è stata sottolineata solo la fase del "rimprovero" e non è stato menzionato che Lakota è saltata dal cassone del pickup in corsa ? se di trauma si tratta è piu probabile che sia stato subito in quella circostanza no ?


Non so se il pickup era fermo o in corsa e quindi non l' ho menzionato per questo....ma a quanto pare tu lo sai!

Se leggi il mio primo post dice di controllare in caso di incidente che non ci siano emorragie interne, quindi mi trovi d'accordo sul fatto che forse è stato quello il motivo della morte.
In ogni caso non condivido il fatto di portare i cani su un pickup aperto rischiando i miei cani e l' incolumità pubblica.

Questo post non l' avrei mai aperto, così come ho fatto per parecchio tempo se non si fosse cercato di prendere in giro i vari utenti raccontando che i cani possono morire così, per caso, di infarto.Se dovesse capitare a me di trovare uno dei miei cani stecchiti, oltre a prendermi le paturnie farei mille e mille ricerche per capirne il motivo.

arnaldo_it 20-09-2011 10:49

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 404930)
sono fatto male ma ho tonnelllate di rabbia in corpo. da mesi.
quell che mi fa piu schifo forse non è il fatto in se ma il tentativo di copertura del fatto per meri sporchi sudici motivi di convenienza politica.
e sapete benissimo il perchè.
questa cosa vi è capitata come una meteora al momento sbagliato..
state cercando di recuperare immagine pubblica all'estero.
avete bisogno di un bollino blu.
con il club tedesco e slocvacco.
e quello era decisamente il cane sbagliato.
anzi sono due i cani sbagliati
mi fate schifo.
e chiuìdo qui.

Andrea, sarà l'età, ma giuro che non ho capito niente di quel che hai scritto. Non capisco i soggetti, i complementi oggetti, i bollini, le coperture, cosa c'entra lakota, cosa germano, l'astronomia i cani sbagliati e gli interessi di chi ecc. ecc.
Ci conosciamo da tanti anni con amicizia e stima reciproca, ma fatico nel thread in cui si parla di Germano e di un suo cane (o forse di due suoi cani) a mettere insieme le pere e le mele e soprattutto sono davvero stanco (forse per questo seguo pochissimo il forum e quindi tante cose non le leggo nemmeno) di continue illazioni o dietrologie nei confronti di chiunque (non so se nel numero delle tue considerazioni negative c'è il consiglio come entità e quindi anche io, o se ti riferisci a qualcun altro) Giuro che non lo so e non lo capisco.

Le opinioni possono essere per fortuna diverse su tante cose; da dove vive un cane a dove dorme o cosa mangia e come lo si trasporta, espone ecc. ma credo che la ricetta perfetta non l'abbia nessuno.
Sull'ipocrisia del forum, ovvero di tante persone che vi partecipano (per rifarmi anche a lle parole di Micaela) non scopriamo certo l'acqua calda. Ma non è solo il forum, è la vita reale.
Tant'è che qualcuno viene osannato o complimentato per una cosa e poi crocefisso per un'altra. e molto spesso solo perchè si fa lettura e memoria selettiva delle cose. E' questo che francamente non sopproto. Non sopporto che ci sia chi è sempre contro qualcosa o qualcuno e mai pro.

Poco fa Peppe ha dato una bellissima dimostrazione di come si può essere pro in modo elegante senza sbraitare come altri fanno senza nulla concludere.
Scusami se dico alcune cose in questo spazio, non sono necessariamente rivolte a te, ma visto che non afferro sinceramente il senso delle tue parole in questo intervento, sfrutto il concetto in generale quindi non volermene per questo.

FraFairy 20-09-2011 11:06

Credo, conoscendo Andrea, che sia uno sfogo, non sentirti sempre tirato in ballo...a meno che ci siano dei motivi che a me sfuggono:roll:...o forse no...
Poi non è solo ipocrisia del forum, ma l'ipocrisia di alcuni che scrivono nel forum e spesso lo screditano :roll:....

starjumper 20-09-2011 11:13

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 404930)
sono fatto male ma ho tonnelllate di rabbia in corpo. da mesi.
quell che mi fa piu schifo forse non è il fatto in se ma il tentativo di copertura del fatto per meri sporchi sudici motivi di convenienza politica.
e sapete benissimo il perchè.
questa cosa vi è capitata come una meteora al momento sbagliato..
state cercando di recuperare immagine pubblica all'estero.
avete bisogno di un bollino blu.
con il club tedesco e slocvacco.
e quello era decisamente il cane sbagliato.
anzi sono due i cani sbagliati
mi fate schifo.
e chiuìdo qui.

E dire che invece di post con "ogni riga al suo posto" come questo non ne vedevo da tempo :cool:

Sirius 20-09-2011 12:25

Bene,
dopo questa vicenda nauseante, questo topic sconcertante, queste rivelazioni di fatti, caratteri e "nobili" ideali; direi che è giunto il momento di salpare da questi lidi e di bruciarmi tutti i ponti dietro.
Chi mi interessa ha i miei riferimenti. Credo che questo forum non sia degno di chi ama veramente gli animali, ma anche gli umani.

Continuate pure ad accoltellarvi vicendevolmente, continuate a dare questo pessimo esempio e bruttissimo spettacolo.

Sto giro fanculizzo ufficialmente questo forum e chi lo gestisce.

Margareta Conti

anastasia 20-09-2011 12:48

Brutta cosa questo threed che a mio avviso non aveva alcun motivo di essere aperto e aimè di essere letto e così scoprire che non si tratta in realtà di "cattiva informazione" ma di cattivo cattivissimo spettegolamento ...Germano ha voluto condividere (anche) coi lettori di wd la NOTIZIA della morte di Lakota, punto.
Non era tenuto a farlo, ma sopratutto non è tenuto a dare oblligatoriamente spiegazioni dettagliate su quanto accaduto al popolo di wd, bisognerebbe davvero imparare a rispettare la volontà e i sentimenti altrui senza porsi troppe domande e seppur non condividiamo alcuni comportamenti essere liberi di ragionare con la nostra testa in base alla nostra conoscienza e non per sentito dire e/o per condizionamento.

Mi spiace Susanna ma questa volta (a mio avviso) hai toppato!

Phoenix 20-09-2011 12:56

Cmq aho in questo forum state fori de capoccia sul serio eh...

Sabry 20-09-2011 13:12

.........................

Navarre 20-09-2011 13:27

Ciao, non vedo perchè ti rivolgi solo a Susanna già che quì siamo in due!

E' la tua opinione e la rispetto ma evidentemente abbiamo sensibilità diverse e per me non è la stessa cosa sapere che mi sono svegliato la mattina e ho trovato il cane morto oppure ho fatto del mio "peggio" per farlo morire,seppur involontariamente.

Dal momento che la morte del cane è stata resa pubblica su questo forum, e nessuno era obbligato a farlo, è normale conseguenza che se ne parli.

licantropo 20-09-2011 13:40

siete tutti degli indegni....fate schifo e non vene rendete nemmneo conto....e questa è la cosa piu squallida...poi parlate che una volta in esposione le cose erano diverse...mamma mia ragazzi che roba....sarà la frustrazione delle vostre squallide vite che vi porta a tanta bassezza,io non lo sò ma mi vergogno di a vere un clc se questo è il tipo di persone che ci rappresenta...dove avete preso tanto veleno....come fate ad essere ancora vivi avendo così tanto veleno nel corpo....sembrea che odiate tutti germano...guardate che se ha rotte le palle a qualcuno quello sono io......credo che non sia giusto parlare di questa cagna.....e sono certo che chi ha vissuto un clc non mi può dire che l'ha educato solo a bocconcini e coccole...xche se no chissà che cazzo di clc avete in casa...un calcio è scappato a tutti non fate i buonisti del cazxo x piacere se poi lì ci muore il cane vi posso assicurare che io stare piu male del mio cane che sta morendo.....e x tutta la vitaà....se avrei sospettato che germano avrebbe fatto una cosa del genere apposta gli avrei detto in faccia che è solo una merda è che non vale niente magari gli avrei pure alzato le mani....(non lo avrei denunciato come fate sempre utti voi xche non è nel mio stile)....ora impegnatevi a trovare i miei errori o forse orrori ortografici che io ho tanto da imparare in italiano ma voi fatevi un esame di coscenza xche avete tanto da imparare nell vità e nel rispetto.....

pisculli 20-09-2011 14:10

Premetto che non condanno o giudico nessuno e quindi non sono pro e contro qualcuno.
La morte di Lakota mi ha colpito profondamente e non solo perché è la madre di Zaira. Appena letta la notizia sono rimasto solo con la mia lupa in un rumoroso silenzio (rivivevo in quel momento la sua storia o almeno quello che sapevo di lei).
Spero che almeno adesso sia in pace con se stessa e con ciò che ricorda della sua breve vita terrena.
Michele

anastasia 20-09-2011 14:22

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 404973)
Ciao, non vedo perchè ti rivolgi solo a Susanna già che quì siamo in due!

E' la tua opinione e la rispetto ma evidentemente abbiamo sensibilità diverse e per me non è la stessa cosa sapere che mi sono svegliato la mattina e ho trovato il cane morto oppure ho fatto del mio "peggio" per farlo morire,seppur involontariamente.

Dal momento che la morte del cane è stata resa pubblica su questo forum, e nessuno era obbligato a farlo, è normale conseguenza che se ne parli.

Ciao Gianluca,
ho citato Susanna perchè ho visto la sua firma nel primo topic..
non penso si tratti di sensibilità diverse, anzi il mio modo di vivere il cane probabilmente si avvicina più al vostro che non a quello di Germano, ma non è questo il punto, ciò che mi ha infastidito è il modo in cui avete trattato la cosa, nessun messaggio utile ad informare ma bensì un profondo astio nei confronti di quella persona, questo è quello che traspare dai vostri topic, quasi a voler dire al mondo di wd ..ecco chi è, cosa fa quel simpaticone di Germano, è questo che contesto, che non trovo giusto e ciò non significa schierarsi da una parte o dall'altra, semplicemente in questa circostanza non ho gradito e l'ho espresso.
Il fatto di aver reso pubblica la notizia, non significa che bisogna parlarne per forza, quando poi è lo stesso interessato a non volerlo fare e a chiedere fin da subito di non parlarne.

Navarre 20-09-2011 14:33

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 404989)
astio

E allora poteva non parlarne e annunciare solo la perdita di Lakota senza trattare tutti da idioti inventandosi una morte naturale, credo proprio che non ce ne era motivo!

Comunque è vero abbiamo astio per chiunque tratti gli animali in questa maniera.

Ulisse74 20-09-2011 17:04

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 404977)
siete tutti degli indegni....fate schifo e non vene rendete nemmneo conto....e questa è la cosa piu squallida...poi parlate che una volta in esposione le cose erano diverse...mamma mia ragazzi che roba....sarà la frustrazione delle vostre squallide vite che vi porta a tanta bassezza,io non lo sò ma mi vergogno di a vere un clc se questo è il tipo di persone che ci rappresenta...dove avete preso tanto veleno....come fate ad essere ancora vivi avendo così tanto veleno nel corpo....sembrea che odiate tutti germano...guardate che se ha rotte le palle a qualcuno quello sono io......credo che non sia giusto parlare di questa cagna.....e sono certo che chi ha vissuto un clc non mi può dire che l'ha educato solo a bocconcini e coccole...xche se no chissà che cazzo di clc avete in casa...un calcio è scappato a tutti non fate i buonisti del cazxo x piacere se poi lì ci muore il cane vi posso assicurare che io stare piu male del mio cane che sta morendo.....e x tutta la vitaà....se avrei sospettato che germano avrebbe fatto una cosa del genere apposta gli avrei detto in faccia che è solo una merda è che non vale niente magari gli avrei pure alzato le mani....(non lo avrei denunciato come fate sempre utti voi xche non è nel mio stile)....ora impegnatevi a trovare i miei errori o forse orrori ortografici che io ho tanto da imparare in italiano ma voi fatevi un esame di coscenza xche avete tanto da imparare nell vità e nel rispetto.....

Nonostante la strana grammatica:lol: sei stato di una chiarezza allucinante; hai espresso anche il mio pensiero su questa storia.
Quello che si doveva dire ormai è stato detto e se, come penso io, Germano è una brava persona, credo che porterà il peso di quello che è successo per molto, molto tempo.

wolflinx 20-09-2011 21:28

Dite quello che volete ma sapere che non è morta di crepacuore improvviso cinicamente rassicura tante persone che sono in possesso di un cane imparentato con Galinka .

FraFairy 20-09-2011 22:15

La cosa che mi mette disgusto, non è tanto il come, quando, o ciò che si è detto qui, ma il fatto di aver messo nella discussione su Lakota, la falsa notizia di una morta precoce, di un clc fino a poco prima sanissimo, fattrice di cuccioli, cuccioli venduti a proprietari che immagino leggendo quanto dichiarato da Germano si saranno sentiti con il cuore in gola per la notizia. Proprietari che se non fosse uscito tutto ciò sarebbero corsi a ribaltare il proprio cane per controlli ecc... Se fossi stato proprietario di un cucciolo di Germano avrei fatto il matto. Il solo pensiero di avere un clc che rischia di morire d'infarto giovane mi avrebbe solo che angosciato. Navarre mai come oggi ha fatto il moderatore rassicurando persone e smentento una falsità costeuita solo per salvare una faccia ma mettendo in ansia tanti. Non voglio discutere su ciò che è accaduto e il perchè o dire che non si senta uno schifo il diretto interessato, ma discuto la sua condotta, ha raccontato una storia falsa per salvare la sua integrità morale, sbattendosene di quanti potevano essere in pensiero. Questo mi fà schifo, ma qui si è tutti moralisti di facciata. E oltre aggiungo questo forum non è del club ma del cane lupo cecoslovacco e Navarre ha il dovere di smentire notizie false. Discutibile il modo. Ma non l'intento.

Enid Black 20-09-2011 23:42

Fra, scusa, ma anche no. Un proprietario di un figlio di Lakota avrebbe chiamato Germano al telefono per avere le spiegazioni del caso. E si dia il caso che qui tra illazioni e altre amenità non ne siano state date dal diretto interessato.

E io ho un nipote di Lakota, mi sono preoccupata anche io. Ma non sono andata in cerca della verità su un forum, soprattutto non su WD.

E qui mi taccio.

Navarre 21-09-2011 06:08

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 405086)
Ma non sono andata in cerca della verità su un forum, soprattutto non su WD.

E qui mi taccio.


Scusa, non per insistere ma la "cavolata" era stata scritta proprio quì su WD, quindi era quì che andava scritta la verità.
Non è che tutti devono conoscere o avere il numero di Germano, pensa a chi si compra o comprerà i nipotini di Lakota probabilmente neanche sa di chi era Lakota ma probabilmente leggendo WD potrbbe pensare: " Lakota, ma siamo matti in quella linea muoiono giovani di infarto come la nonna!.

Quello che non capisco è perchè scrivere una cosa macabra (penso che sia il terrore di tutti vedere morire all' improvviso sotto i propri occhi e senza motivo un cagnolino) e non sia stato scritto dall' inizio che si trattava di incidente (già che non ci sarebbe stato nulla di male, purtroppo di sfiga, errori ne facciamo tutti)

Oppure,e nessuno si sarebbe sentito preso in giro (pur sapendo in privato come erano andati i fatti) non scrivere nulla e condividere solo il fatto che il cagnolino era morto.

La frase scritta in privato e sottolineo in privato ad Alessio era di disgusto proprio perchè il legittimo propritario e chi sapeva non pensando al danno che poteva provocare ad altri, con superficialità cercava di prendere in giro la "gente" e scrivo gente perchè facendo finta di trattare tutti da amici in verità ci ha praticamente trattato come estranei e perfetti idioti.

Alessio, forse per depistare dal vero problema o non so perchè ha postato pubblicamente una mail privata facendo inutile casino e strumentalizzando il tutto.

Tante teste...tanti modi di essere completamente diversi!!

woland77 21-09-2011 07:33

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 404930)
sono fatto male ma ho tonnelllate di rabbia in corpo. da mesi.
quell che mi fa piu schifo forse non è il fatto in se ma il tentativo di copertura del fatto per meri sporchi sudici motivi di convenienza politica.
e sapete benissimo il perchè.
questa cosa vi è capitata come una meteora al momento sbagliato..
state cercando di recuperare immagine pubblica all'estero.
avete bisogno di un bollino blu.
con il club tedesco e slocvacco.
e quello era decisamente il cane sbagliato.
anzi sono due i cani sbagliati
mi fate schifo.
e chiuìdo qui.

  • the Wolfdog's Movie Awards
the winner is Jal!!

certo che ce ne vuole per farsi certi film, ma ce ne vuole parecchio, vuol dire vivere in una bolla blu da forum e rifiutare come un autistico il contatto con la realtà! Rinnovo i complimenti??

Hai telefonato a Michael Eichorn per sapere se nei rapporti con i tedeschi ho insabbiato la cosa?
No, a Oskar Dora non ho detto nulla, vuoi il numero così glie lo dici te per poi gioire dei mancanti accordi tra con il CLub Slovacco? e della sconfitta degli interessi politici??

Penoso!

woland77 21-09-2011 07:41

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 405097)
La frase scritta in privato e sottolineo in privato ad Alessio era di disgusto proprio perchè il legittimo propritario e chi sapeva non pensando al danno che poteva provocare ad altri, con superficialità cercava di prendere in giro la "gente" e scrivo gente perchè facendo finta di trattare tutti da amici in verità ci ha praticamente trattato come estranei e perfetti idioti.

Alessio, forse per depistare dal vero problema o non so perchè ha postato pubblicamente una mail privata facendo inutile casino e strumentalizzando il tutto.

Tante teste...tanti modi di essere completamente diversi!!

Allora spiega perchè tu per primo: hai aperto il thread dopo il polverone che quella battuta privata stava creando dietro le quinte, e non la hai fatto prima, ma sapevi già da settimane. Hai aperto il thread per celare il tuo solito cattivo gusto della battuta che stava per diventare di dominio pubblico dietro un'inquisizione penosa, per fin di bene. Come lo sapevo io, lo sapeva la Sarka e lo sapevi anche tu, e molti altri..perchè hai taciuto fino adesso? Perchè hai aspettato il casino della battuta? Rispondi? Sei veramente penoso e patetico!

woland77 21-09-2011 07:47

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 405097)
Scusa, non per insistere ma la "cavolata" era stata scritta proprio quì su WD, quindi era quì che andava scritta la verità.
Non è che tutti devono conoscere o avere il numero di Germano, pensa a chi si compra o comprerà i nipotini di Lakota probabilmente neanche sa di chi era Lakota ma probabilmente leggendo WD potrbbe pensare: " Lakota, ma siamo matti in quella linea muoiono giovani di infarto come la nonna!.

Quello che non capisco è perchè scrivere una cosa macabra (penso che sia il terrore di tutti vedere morire all' improvviso sotto i propri occhi e senza motivo un cagnolino) e non sia stato scritto dall' inizio che si trattava di incidente (già che non ci sarebbe stato nulla di male, purtroppo di sfiga, errori ne facciamo tutti)

Oppure,e nessuno si sarebbe sentito preso in giro (pur sapendo in privato come erano andati i fatti) non scrivere nulla e condividere solo il fatto che il cagnolino era morto.

La frase scritta in privato e sottolineo in privato ad Alessio era di disgusto proprio perchè il legittimo propritario e chi sapeva non pensando al danno che poteva provocare ad altri, con superficialità cercava di prendere in giro la "gente" e scrivo gente perchè facendo finta di trattare tutti da amici in verità ci ha praticamente trattato come estranei e perfetti idioti.

Alessio, forse per depistare dal vero problema o non so perchè ha postato pubblicamente una mail privata facendo inutile casino e strumentalizzando il tutto.

Tante teste...tanti modi di essere completamente diversi!!

Perchè invece di perdere tempo a mandare battute di cattivo di gusto non hai subito aperto il thread??? rispondi, che dell'accaduto lo sapevi da un mese!!! rispondi!!! per il bene dei figli e dei nipotini di Lakota, perchè hai aspettato un mese, e che si scatenasse un polverone per le tue infelici battute?

Vergognati, hai aperto il trhea sono metinte spoglie di trasparenza solo per pararti il culo, e hai pure di venirla a menare con la cattiva informazione...quante cattive informazioni hai taciuto fino adesso?
Forse dovrei cominciare il gioco che mi ha suggerito la Micaela, cominciamo a vomitare tutto con nomi e cognomi, visto che l'informazione deve essere trasparente!

Navarre 21-09-2011 07:57

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 405102)
Allora spiega perchè tu per primo: hai aperto il thread dopo il polverone che quella battuta privata stava creando dietro le quinte, e non la hai fatto prima, ma sapevi già da settimane. Hai aperto il thread per celare il tuo solito cattivo gusto della battuta che stava per diventare di dominio pubblico dietro un'inquisizione penosa, per fin di bene. Come lo sapevo io, lo sapeva la Sarka e lo sapevi anche tu, e molti altri..perchè hai taciuto fino adesso? Perchè hai aspettato il casino della battuta? Rispondi? Sei veramente penoso e patetico!


Ah, lo sapevate tutti?!!!!! (E...andava tutto bene? Bel pelo sullo stomaco.)

Abbiamo invitato più volte su WD Germano a fare chiarimenti.
Come dici tu, abbiamo atteso tutto questo tempo, ma inutilmente!
Sai solo insultare,non riflettere e utilizzare scorrettamente tutto ciò che ritieni opportuno!

Scusate tutti l' off topic di questa ultima mail, ma non è tollerabile ricevere insulti gratuiti.

woland77 21-09-2011 08:00

Ah il moderatore viene preso in castagna e allora interviene la moderazione?? Bravi tagliate pure tagliate pure, avanti!

FraFairy 21-09-2011 08:09

Alessio, scusami...coda di PAGLIA ....????
Mi ricordi il tuo compagno...
Una reazione così rabbiosa dimostra solo ciò...complimenti...
Come tanti qui, lo sapevo, ma guarda conoscendo un pò, non tanto, ma un pò Germano, speravo chiarisse lui e più volte sono stati fatti inviti velati di chiarimenti, primo perchè, almeno per me, non mi sembrava possibile, secondo perchè solo lui effettivamente sa cosa sia successo, terzo perchè sarebbe stato doveroso nei confronti di molti proprietari di clc che hanno nel sangue Galinka...
Non devo difendere Navarre, e non me ne può fregare di meno, ma il comportamento penoso e da persona con un bassissimo senso del rispetto, in questo caso sei tu...

Maresa&Andrea 21-09-2011 08:39

secondo me gli unici che ci guadagnano da questa storia sono i gestori delle linee telefoniche.....

simo 21-09-2011 09:14

re
 
Mie considerazioni.
Il compito di un moderatore è moderare. Spesso (mia esperienza) ciò è stato fatto(o non fatto) in modo discutibile.
Non capisco il vostro disgusto verso una verità diversa, credo che ognuno possa farsi la propria idea in merito e pensare ciò che vuole, ma non trovo giusto l'attacco e l'astio evidente nei confronti del gesto di voler dire la versione dei fatti. Io non capisco perchè vi concentrate sui Navarri per ciò che hanno scritto, invece di pensare, scrivere o riflettere sull'accaduto. Forse questa è una delle poche volte in cui il moderatore è intervenuto, in molte altre occasioni tutto il forum si è scatenato su fatti o fattarelli scaricando pensieri (a volte anche offensivi) solo ed esclusivamente ascoltando una sola campana...qui se ne offre un altra e si attacca chi la scrive.
In più si criticano anche i pensieri leggittimi di chi non la pensa come voi e ha la faccia di scriverlo...penosi, diventano chi espone un pensiero diverso.
Questo forum è frequentato da persone che ragionano secondo bandiera, per niente obbiettive, pronti tutti a difendere.. vattela a pesca cosa. Un forum si arricchisce con le idee e i pensieri delle persone, con la capacità di far funzionare il cervello da solo, qui invece siamo molto poveri.
Si attacca tutti coloro che hanno idea diversa, a prescindere dall'idea (o pensiero) stesso. Ora, alla luce dei chiarimenti, che senso ha scannare chi la mano se l'è"sporcata"?
Perchè un moderatore deve (perchè sarebbe per volontà e non per ignoranza) nascondere una"verità"(ammesso lo sia, ma tanto qui avete tirato merda sempre a prescindere) scomoda? perchè altrimenti a qualcuno gli salta la sedia sotto il sedere? ( e non mi riferisco di certo a Germano).
I complimenti vivissimi da parte mia, per quel che contano per voi, ma di peso per persone con "testa".
Fermo restando che certi comportamenti, per come sono stata educata io(e so di non avere molta compagnia), sono poco eleganti, i panni sporchi si lavano in casa, se ho da dire qualcosa, non la metto in piazza, utilizzando una discussione "polemizzata e non polemica" come questa, aggiungendo la mia minestra.

starjumper 21-09-2011 10:13

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 405106)
Ah, lo sapevate tutti?!!!!! (E...andava tutto bene? Bel pelo sullo stomaco.)

...anche a me han detto "lo sapevate tutti"... ma io (e tanti altri) l'abbiamo scoperto qui.
Credo che sia perchè sono entrata nel girone dei bambini cattivi :lol:

Eppure, visto che chi sapeva era così "soft", non avrei pensato una cosa del genere.


Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 405106)
utilizzare scorrettamente tutto ciò che ritieni opportuno!

Ma questo va di moda, pare. Mi consumate il nome, a forza di dirlo (e non solo qui).


Alessio, lo sai già... anche prendendo i Navarri come i più stronzi del pianeta (pardon, mi serve a fini dialettici), anche credendo che Lakota sia morta senza colpe da parte di nessuno, anche accettando che il discorso club esteri non c'entri una mazza... si è voluto fare "schieramento" per forza, ricadendo nella "solita guerra", su una cosa che di schieramenti proprio non necessitava.
Ma non era proprio questo il meccanismo da cui volete uscire? Invece di chiedere alla gente di schierarsi... non schieratevi affatto, che caxxo, "siete il club", siate super partes.


Da politici quali siete in questo forum, ma non vi chiedete... un lettore che non conosce le PERSONE, cosa capisce di questa discussione?

1. che i Navarri potrebbero essere dei bastardi che hanno voluto infamare Germano (peccato che dopo qualche cima abbia scritto dando la colpa a Germano, ma forse nemmeno se ne è accorto)
2. che voi (club) a Serra vi siete divertiti con la telefonata di insulti.
3. che se mandi un mp ad Alessio potrebbe essere usato contro di te: meglio non farlo.
4. che (tutti) alla fine ve ne siete strafregati del fatto che Lakota è morta, strumentalizzando la discussione come sempre.
5. last but not least... se non hai mai preso a calci il tuo clc, non è manco degno di essere chiamato clc :lol: e qui la vicenda non c'entra, ovvio che è stato un incidente sfigatissimo... ma da qui a dire una frase del genere...
(tra parentesi, c'è qualche clc che non è mai stato preso a calci e non è nemmeno dovuto andare al campo per passare il CAL1 :lol: :lol: :lol: )

Questi 5 punti, se anche non sono la verità, sono il messaggio agli utenti del forum... secondo me qualcosa non va. Se poi non si sa andare oltre allo schierarsi da una parte o dall'altra, che dire... amen.

"Cinofilia" è un'altra cosa, ragazzi... qui c'è troppa gente che dovrebbe essere un semplice "cinofilo" che si crede allevatore, addestratore, politico, handler...

starjumper 21-09-2011 10:23

leggendo gli ultimi interventi aggiungerei il punto 6: le battaglie si tengono a suon di insulti personali...
purtroppo non scrivere sul forum non basta, in questo mondo di galline isteriche.

Il tempo di recidere ancora un paio di radici e perlomeno riuscirò a sparire per davvero, fino a che perlomeno ci si sarà dimenticati come si scrive il mio nome.

arnaldo_it 21-09-2011 11:10

io francamente non ho ancora capito cosa c'entri Lakota/Germano col Club.
Qualcuno sarebbe così cortese da spiegarlo senza ricorrere alla fantapolitica?
Senza dirmi perchè e percome sia morta la lupetta, nè le preoccupazioni di non so chi, ma semplicemente dirmi cosa c'entra col club e cosa c'entra con i rapporti con club slovacco e tedesco.
grazie.

starjumper 21-09-2011 11:12

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 405141)
io francamente non ho ancora capito cosa c'entri Lakota/Germano col Club.

...appunto... NIENTE :lol:

arnaldo_it 21-09-2011 11:24

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 405142)
...appunto... NIENTE :lol:

ah ecco, temevo di aver capito male :lol:

l'Ale 21-09-2011 11:41

Aprite un thread dal titolo "scanniamoci" o chiudetevi tutti in una stanza a prendetevi a cazzotti...forse risolvete...adesso non state più parlando della morte di un cane, e strumentalizzarla non vi fa onore.
Scusate per i modi amo, essere diretta, senza troppi giri di parole.

woland77 21-09-2011 12:50

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 405128)
2. che voi (club) a Serra vi siete divertiti con la telefonata di insulti..


Anche te reduce dal Festival del Cinema di Venezia?? a che telefonata ti riferisci? quella di Germano? è avvenuta dopo Serra, da parte del solo Germano, da Gubbio credo...

Quanto al resto posso essere anche d'accordo...ultima precisazione poi chiudo, precisazione che non mi andava di fare allora e faccio malvolentieri adesso: cosa è successo a Lakota.

Da quello che mi ha personalmente raccontanto Germano, è una vicenda di quelle in cui sapere cosa ha veramente ucciso il cane è veramente arduo. Come ho detto allo stesso Michael Eichorn (allevatore del cane) nonchè a Navarre, che mi chiedeva cosa sapessi, ho riferito quanto a mia volta riferito, spiegando che l'accaduto è alquanto strano, che allo stesso tempo credo alla buona fede di Germano. Se Germano avesse delle colpe volontarie nella vicenda avrebbe potuto tranquillamente inventarsi mille storielle credibilissime sulla perdita di un cane e nessuno sarebbe mai venuto a sapere la verità. Il fatto che Germano abbia spiegato a 5-6 persone (sapendo benissimo che non sarebbe rimasto tra queste 5-6 persone), l'accaduto, senza vergogna e senza falsare niente, ben conscio dell'anomalo episodio, a me basta. Questo sta a prova della sua buona fede, e con questo non lo sto difendendo da eventuali leggerezze come portare i cani liberi sopra il pick-up, o fare l'esame autoptico del cane.
Ma personalmente non sono in grado di dire se il cane sia morto per una ferita consenguente al salto dal pick up (una settimana fa Orca è salita sul tetto e si è buttata da 3 m e mezzo e non ha neanche zoppicato), come non sono in grado di dire che sia morta di infarto casuale o congenito MI SPIEGATE COME FATE A DIRLO??...non riesco a capire come si possa portare a verità una cosa e escludere l'altra. Come ho detto a Michael, io non saprei proprio darmi una risposta; Germano è stato da Michael, non so cosa si siano detti ma cmq si sono parlati.
Sinceramente non ho percepito Eichorn preoccupato dell'ipotesi di un infarto congenito...dovevo preoccuparmi io??? quando non so neanche esattamente perchè è morto il cane??
Lodevole l'intento di trasparenza dei Moderatori, ma molto tendenzioso questa volta, ci sarebbero almeno 10 episodi dei mesi recenti (anche se non riguardano la morte prematura di un cane) che meriterebbo altrettanta esigenza di chiarezza...ma niente, quelli non meritano.

woland77 21-09-2011 12:51

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 405142)
...appunto... NIENTE :lol:

Ma no, così fai cadere la colonna centrale del film di Andrea!

Navarre 21-09-2011 14:39

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 405177)
Anche te reduce dal Festival del Cinema di Venezia?? a che telefonata ti riferisci? quella di Germano? è avvenuta dopo Serra, da parte del solo Germano, da Gubbio credo...
Come ho detto allo stesso Michael Eichorn (allevatore del cane) nonchè a Navarre, che mi chiedeva cosa sapessi, ho riferito

La telefonata l' ha fatta Germano e 5 minuti dopo Marta ha scritto sul post del "necrologio" inventandosi una telefonata ben diversa dalla reale e utilizzando la simpatica faccetta che ride (non so che aveva da ridere!)

Non mi risulta che tu ci abbia mai detto cosa sapevi di Lakota...ultimamente ne sparate di cose inventate e fuorvianti!

Non era più mia intenzione risponderti perchè i tuoi ultimi post ti rendono già omaggio, ma se continuate a scrivere cose non vere....continuo a scrivere per chiarirle.

starjumper 21-09-2011 15:02

No, non funziona... posso essere scema abbastanza da credere che "non vi rendiate conto" di come scrivete e di come avete reso quello che ha appena scritto Navarre... siete stati voi a farlo diventare "Club VS Navarre".
Sono dettagli, ma una faccina sorridente al posto sbagliato a volte pesa.

Come ho detto... quella non sarà la verità, ma è quello che si è capito: roba di una demenza senza pari.

Per il resto non mi pronuncio più, tanto ogni parola è inutile.

piccolino 21-09-2011 17:41

Vecchi e nuovi " Amici".......FATE PIETA'.

woland77 21-09-2011 19:55

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 405222)
La telefonata l' ha fatta Germano e 5 minuti dopo Marta ha scritto sul post del "necrologio" inventandosi una telefonata ben diversa dalla reale e utilizzando la simpatica faccetta che ride (non so che aveva da ridere!)

Non mi risulta che tu ci abbia mai detto cosa sapevi di Lakota...ultimamente ne sparate di cose inventate e fuorvianti!

Non era più mia intenzione risponderti perchè i tuoi ultimi post ti rendono già omaggio, ma se continuate a scrivere cose non vere....continuo a scrivere per chiarirle.

Hai ragione, ne è uscita una cosa non vera, mi sono espresso male, intendevo dire che che ti ho informato di aver chiarito la cosa con Michael, non ti ho mai raccontato cosa mi ha detto Germano..la questione della telefonata e Marta chiariscila con Marta...non è perchè siamo entrambi nel Club sia una cosa pensata e fatta dal Club, e di cui io ti possa rispondere in modo ufficiale...secondo me questa penosa faccenda, e mi prendo le mie responsabilità in tale aggettivo, dimostra quanto pregiudizio avete nei confronti di chi si trova nel Club...ovvero ne viene fuori Club vs Navarre...bah, contenti voi...

Navarre 21-09-2011 22:02

Ma scusa,ti ho mai nominato il club?
Riesci a concentrarti e a non appioppare alle persone cose non dette e mai pensate?
Se quoti una mail prova almeno ad essere coerente con quello che c' è scritto.
Altrimenti rischi di continuare a scrivere cose non vere

sylvie:)samira:) 22-09-2011 13:44

Scusate .. io apro.. leggo e NON MI INTERESSA della gente che ha ragione o torto, voglio SOLO sapere come la "storia" giunge al termine..mi sa che qui avete sbagliato forum, ho letto solo screzi ,irrilevanti,a me importa ben poco delle belle facce o cattive voci.

Aprite un discorso : lo finite ... se NON volete finirlo o non potete,non fatelo, almeno cosi, nessuno avrà da ridire!.
Non serve saper fare il pane da 100 anni,se alla fine è immangiabile!
sylvie

katia 22-09-2011 16:01

ehilà che bell'aria che tira è???
Ho letto qua e là... mi è sinceramente dispiaciuto sentire della morte di Lokota, un evento improvviso non è mai bello da vivere, non si ha il tempo per metabolizzare, ci si ritrova senza la terra sotto i piedi...
Mi spiace leggere certe insinuazioni, non c'ero e non so come siano andate le cose, il riportato, lascia sempre a intendere ...
Di una cosa sono certa, ho conosciuto Germano, ho fatto con lui un viaggio lungo tre giorni a Zagabria agli europei se non erro del 2007... persona simpatica, e molto premurosa nei confronti del suo cane, mai visto alzare un dito su di lui, sempre insieme, sempre complici.. mi riesce difficile anche se io e lui abbiamo due modi diversi di vivere il cane, pensare che sia arrivato a tanto...
Mi chiedo se tra i ben pensanti non ci sia essere così integerrimo che non abbia tirato uno scapaccione o una pedata, al proprio cane quando il nostro beniamino ci ha tirato fuori dai gangheri... con questo non dico, che si passi la giornata a fustigare il proprio cane, ma una sgridata a tutti sono convinta sia scappata... visto i numerosi post che si leggono sui vari forum e fb riguardo le marachelle che i nostri cani ci propongono...
Una cosa salta all'occhio, togliere di mezzo un Germano, screditandolo basandosi su chiacchiere a telefono e cose riportate, perchè nessuno di voi era presente... che per scherzo ha vinto svariate gare, tra cui 4 europei e un mondiale, farebbe veramente comodo a molti... che si sono visti togliere i riflettori da dosso...
Certo non fa onore quello che si legge... comunque siano andate le cose, un cane è morto, in un modo tragico... così come soffiare su una candela, quale sia stata realmente la causa poco importa perchè sono certa che il dolore è profondo... nel cuore di Germano..

FraFairy 22-09-2011 16:18

Ciao Katia, mi rendo conto che tutto ciò che è stato riportato è un gran casino, non è chiaro a molti e molti ancora si chiedono tante cose, la cosa che, purtroppo non si riesce a comprendere, non è l'accusa verso Germano di ciò che ha fatto o non ha fatto, ma l'aver riportato una notizia non vera, non tanto della morte della cagnola, ma del come, non si crocifigge nessuno, tutti noi siamo umani e possiamo sbagliare o presi dal panico commettere errori, e non credo ancora, tuti vogliano per forza di cose sapere per filo e per segno, ma nel momento in cui si scrive di un cane giovane, perchè 5 anni sono nulla, deceduto per un'infarto, senzo spiegare nulla, senza dire nulla di più, secondo me, e forse secondo altri, non è stato corretto verso chi leggeva e apprendeva la notizia, qui leggono in tanti, anche proprietari di cani figli di Lakota, bè sarei sobbalzato dalla sedia se fossi stato uno di quelli, perchè avrei iniziato a pensare che anche il mio poteva avere stessa sorte.
Sarebbe stato, a mio avviso, più corretto dire semplicemente Lakota non c'è più...punto...senza spiegare di più...senza scendere nei particolari...senza dire cose non corrette che potevano allarmare altri.
La vedo così, contesto solo questo, non il come, il perchè o il quando...ma ha scritto qui, dicendo qui...e forse sarebbe stato corretto o non dire o dire ma senza nascondere...sempre qui...dato che ha pensato di informare tutti...

katia 22-09-2011 20:45

Cara Fra da un certo punto di vista ti posso dar ragione, se fossi proprietario di uno dei figli di Lakota, forse mi preoccuperei anche io, anche se onestamente un infarto può derivare da mille ragioni, una potrebbe essere patologica altra da trauma... prima di fasciarmi la testa e gridare alle streghe, come è avvenuto e ancor oggi accade per certe malattie, bè ci andrei cauta...
Altra cosa, forse si lui ha sbagliato a chiamare gli Amici, forse preso da panico, e dallo sgomento, se confidato con le persone sbagliate... e queste hanno riportato a bocconi... tutto questo lo deduco solo dal fiume di parole che si legge dall'inizio alla fine di questo delirio...
Certo che, chi ha scritto fino ad ora, chi ha accusato, e chi ha riportato, come si vede nella foto sopra uno stralcio di una conversazione privata e bruttissima, non fa una gran figura... scusate l'aggettivo, questo è essere meschini, cattivi, diffamatori... il bello che è in queste occasione si vedono gli amici... amici contro amici...:shock:
Nel mio piccolo conosco Germano, qualche volte ci sentiamo, e ti dirò posso solo capire il suo sgomento...
Ma fermatevi un attimo, chi di voi non ha mai perso le staffe, chi di voi non ha imprecato, contro chi vi ha fatto arrabbiare, immaginate la scena, uno si arrabbia è normale, tutti lo facciamo, basta leggere questo topic e poi ad un tratto il cane si accascia muore... No,se Germano fosse stato cattivo, non avrebbe chiamato, aiuto, e non avrebbe neanche telefonato.. agli amici.. ma se ne sarebbe stato zitto e si sarebbe inventato una palla... come molti fanno...
Chi di noi ha il suo scheletro nell armadio...
trovo da esterno, tutto questo molto molto povero di spirito... alla faccia, degli amici e alla faccia dell'informazione...
Attenzione non difendo Germano... non ho nessun scopo nel difenderlo... però tutto questo ha un sapore di diffamazione...
Faccio una domanda agli allevatori, se Germano venisse da voi ora a chiedervi una femmina, voi dopo quello che avete letto, gliela dareste??? Io credo proprio di no....
e tutto questo a casa mia è considerato un danno...

Io ho letto solo un suo intervento iniziale... le telefonate da quanto ho capito erano private, io credo che nessuno sia stato incaricato di riferire quanto detto per telefono.. se, si è mosso in questo senso, vuol dire che voleva condividere il suo dramma in privato con le persone.. e non in pubblico... e come se tu mi chiamassi sfogandoti e poi divulgassi ai 4 venti ciò confidato.. tu lo troveresti corretto.??? credo di no..
Concludo solo con un mi dispiace, si è una brutta situazione che non fa onore a nessuno...

katia 22-09-2011 20:59

..........................

wilupi! 23-09-2011 00:23

Io vivrò ancora nel mondo delle favole ma a questa storia non ci voglio credere.

Non mi sdegno neanche più di tanto se è stata detta una bugia sulla morte...quante bugie sui cani e soprattutto quante bugie molti padroni ci hanno propinato in questi anni, sulla gestione dei cani, sulla loro salute, sul loro carattere o sui guai(anche seri) che per l'incapacità del padrone hanno combinato ma di cui non si sà nulla...

No, non ci voglio credere questa volta, voglio credere che sia differente.
Mi sembra troppo grossa per essere vera e vivo meglio a pensarla cosi.

Navarre 23-09-2011 09:19

Quote:

Originally Posted by katia (Bericht 405447)
No,se Germano fosse stato cattivo, non avrebbe chiamato, aiuto, e non avrebbe neanche telefonato.. agli amici.. ma se ne sarebbe stato zitto e si sarebbe inventato una palla... come molti fanno...

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=20736

FRANCESCA 23-09-2011 10:17

non volevo rispondere a questo post....
è assurda tutta la faccenda.
Se proprio bisogna essere precisi, Germano non ha dato una falsa notizia, ha dato semplicemente una notizia incompleta.
ha semplicemente scritto "il Probabile arresto cardiaco" e non ha spiegato che può essere stato causato da un precedente incidente.
Io so per certo che Germano ama profondamente i suoi cani e si è sempre prodigato per il loro bene e quello dei loro cuccioli.
Nessuno può accusarlo di questo ne tantomeno per il modo come li vive.
Non è che se uno non tiene il cane in casa o li punisce quando sbagliano li ami meno di chi dorme con loro e non alza mai le mani.....

katia 23-09-2011 10:32

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 405496)

Avevo vosto il suo avviso, e l'ho anche commentato.. è per questo che non capisco tutto questo accanirsi in questo topic... e avvelenare gli animi, e non dare una bella immagine di quello che è questo forum...

piccolino 23-09-2011 11:39

Io invece credo che qualsiasi proprietario che ama il suo cane e che soprattutto usa per riproduzione avrebbe voluto sapere il PERCHE' del cane morto IMPROVVISAMENTE, che sia arresto cardiaco o malformazione congenita è importante dal momento che Lakota ha riprodotto.
Se questa ricerca non è stata fatta il dubbio, mi dispiace Germano, ma a me il dubbio rimane.

katia 23-09-2011 12:37

potrebbe anche essersi trattato di un trauma, colpo precordiale.... mille possono essere le cause, ma nessuna delle quali, può spingere a scrivere certe cose...

e come disse quel tale...
"un bel silenzio non fu mai scritto.... "

sylvie:)samira:) 23-09-2011 13:37

Quote:

Originally Posted by katia (Bericht 405542)
potrebbe anche essersi trattato di un trauma, colpo precordiale.... mille possono essere le cause, ma nessuna delle quali, può spingere a scrivere certe cose...

e come disse quel tale...
"un bel silenzio non fu mai scritto.... "



quoto katia!!

Navarre 23-09-2011 15:34

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 405533)
Io invece credo che qualsiasi proprietario che ama il suo cane e che soprattutto usa per riproduzione avrebbe voluto sapere il PERCHE' del cane morto IMPROVVISAMENTE, che sia arresto cardiaco o malformazione congenita è importante dal momento che Lakota ha riprodotto.
Se questa ricerca non è stata fatta il dubbio, mi dispiace Germano, ma a me il dubbio rimane.

E' chiaro che quando un essere vivente muore, muore o perchè si arresta il cuore o si ferama l' attività cerebrale.
Quando si arresta il cuore? O da solo, per malformazione, o in seguito ad un trauma.
Ad esempio un emmoragia interna dovuta ad una caduta o ad un altro colpo subito se non bloccata e se di grande entità, porta all' aresto cardiaco.
Quindi già che il trauma Lakota lo aveva subito, è abbastanza improbabile che sia morta per causa naturale....anche ammettendo che sia stata sgridata e/o altro da farle provare tanta paura, ma scusate a quest' ora quanti clc sono morti per le ire dell' amato padrone?
Che io sappia, nessuno!

Non sono un medico, l' autopsia non è stata fatta, ma trovo ridicolo parlare di morte naturale.

arnaldo_it 23-09-2011 16:35

come dice kay scarpetta, non si muore perchè si ferma il cuore, ma si ferma il cuore perchè si muore... ;-)

pisculli 23-09-2011 18:08

Scusate non è più probabile che sia morta per rottura della milza (e conseguente emorragia interna) da trauma??
Michele

ste 23-09-2011 18:57

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 405266)
Vecchi e nuovi " Amici".......FATE PIETA'.


Condivido pienamente, credo che + di uno si sia fatto prendere la mano...

FraFairy 23-09-2011 22:42

Quote:

Originally Posted by katia (Bericht 405542)
potrebbe anche essersi trattato di un trauma, colpo precordiale.... mille possono essere le cause, ma nessuna delle quali, può spingere a scrivere certe cose...

e come disse quel tale...
"un bel silenzio non fu mai scritto.... "

Ciao Katia, sono un lui non una lei :lol:, ma ormai ci sono abituato, dicendo colpo precordiale saprai bene che cosa è, durante il corso di pronto soccorso da combattimento, insegnano, lavorando su manichini appositi, a rianimare un arresto cardiaco con il pugno precordiale, so solo che la cassa toracica di un uomo, deve comprimersi all'altezza del cuore più di 3 cm altrimenti il cuore non riceve la giusta compressione per ripartire. E non immagini che colpo forte e secco deve ricevere, si faticava con i modelli pensa su un essere vivente. Pensieri e considerazioni mie ne ho un mare, dalla coppia, al viaggio su cassone, dai risultati pubblicati appena 2 giorni dopo al non voler chiarire, ma sono mie stupide considerazioni, ma il dire cose parzialmente vere o parzialmente non vere, e trattando chi legge il forum da emerito idiota, non credo sia giusto. Era meglio tacere. Questo è ciò che io credo. Fortuna non siamo tutti uguali. Come a tanti non mi è piaciuto il post "veritas" veramente di cattivo gusto.

FraFairy 23-09-2011 22:47

Il post, non il trhead che lo ritengo doveroso, nei confronti di noi poveri scemi che leggiamo e scriviamo.

katia 25-09-2011 09:49

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 405659)
Ciao Katia, sono un lui non una lei :lol:, ma ormai ci sono abituato, dicendo colpo precordiale saprai bene che cosa è, durante il corso di pronto soccorso da combattimento, insegnano, lavorando su manichini appositi, a rianimare un arresto cardiaco con il pugno precordiale, so solo che la cassa toracica di un uomo, deve comprimersi all'altezza del cuore più di 3 cm altrimenti il cuore non riceve la giusta compressione per ripartire. E non immagini che colpo forte e secco deve ricevere, si faticava con i modelli pensa su un essere vivente. Pensieri e considerazioni mie ne ho un mare, dalla coppia, al viaggio su cassone, dai risultati pubblicati appena 2 giorni dopo al non voler chiarire, ma sono mie stupide considerazioni, ma il dire cose parzialmente vere o parzialmente non vere, e trattando chi legge il forum da emerito idiota, non credo sia giusto. Era meglio tacere. Questo è ciò che io credo. Fortuna non siamo tutti uguali. Come a tanti non mi è piaciuto il post "veritas" veramente di cattivo gusto.

Scusa Fra in senso Omo... si conosco il colpo precordiale, è ed anche una manovra che con le nuove linee guida non si usa più... nel soccorso poi in reparto non lo so...
Un colpo precordiale, potrebbe essere avvenuto nella discesa dal cassone. o lo ha preso sulla sponda, o lo ha preso nell atterraggio, da poco ho seguito un corso bls veterinario è molto diverso da quello che si pratica sul corpo umano, tieni presente che in un uomo ha la cassa toracia piatta mentre un cane delle dimensione dei nostri no... immaginati la scena.. potrebbe essere... comunque le nostre sono solo supposizioni, quello che posso dire con certezza un infarto può capitare, anche senza motivo apparente.. persone sane vengono colpite da infarto.. tutto rientra come causa la vita stressante, il mangiare, il movimento, tutto... ne ho di episodi da raccontare.. come quello di un mio carissimo amico che mi sei è accasciato ai piedi, e pensare che per fortuna sua gli è capitato nel posto giusto, ovvero camera calda in pronto soccorso, mentre scaricava un paziente, vita sanissima, arrampicatore, non fumatore... nessuna malattia congenita... eppure.... gli è capitato...
Potrebbe essere che nella caduta si possa essere ferita, oppure se rotto un vaso sanguigno importante tanto da procurargli una emoragia interna...
tutto può essere ma, non è questo il modo di continuare a fare illazioni... se le facessero a voi, come vi sentireste.. Per quanto riguarda l'autopsia anche io mi sarei comportata come Germano, in quel momento sarebbe stato l'ultimo dei miei pensieri... non so voi....
Non eravate presenti.. non potete saperlo...
Non ho più nulla da dire se non mi dispiace...
Questa discussione potrebbe concludersi in due modi... o chiedere scusa alla persona, accusata di prendere a calci i suoi cani, in modo pubblico, tutti possono sbagliare, siamo umani... le rivalità a volte ci portano a essere un pò cattivi... oppure cancellare tutto... togliere questa bellissima discussione che non fa onore a nessuno...

Navarre 25-09-2011 12:27

Oppure qualcuno potrebbe chiedere scusa al cane invece.

p.s. comunque l' accusa non è quella di prendere a calci i cani, basterebbe leggere quello che è stato scritto.
Le presunte rivalità...semplicemente non esistono e non sono mai esiste per quanto io sappia nè con noi nè con tutte le persone"nemiche" che sono intervenute in questo thread.
Non è che levando un thread che ai miei occhi non fa onore solo a chi ha assunto attegiamenti poco corretti nei confronti di cani e persone elimini tutti i mali.

katia 26-09-2011 10:42

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 405757)
Oppure qualcuno potrebbe chiedere scusa al cane invece.

p.s. comunque l' accusa non è quella di prendere a calci i cani, basterebbe leggere quello che è stato scritto.
Le presunte rivalità...semplicemente non esistono e non sono mai esiste per quanto io sappia nè con noi nè con tutte le persone"nemiche" che sono intervenute in questo thread.
Non è che levando un thread che ai miei occhi non fa onore solo a chi ha assunto attegiamenti poco corretti nei confronti di cani e persone elimini tutti i mali.

Per carità Navarre, dal tuo punto di vista hai ragione, quello che tu pensi resta e sono convinta che non cambierà... ogniuno di noi è libero di pensare bene o male di una persona o di una situazione, però convieni che certe cose pubblicate possono comunque dare una cattiva immagine di molti chiamati in causa in questa discussione.. se io fossi un esterno neofita che sono interessato a questo angolino di mondo, sono convinta che non ne avrei una buona impressione, questo è un mio personalissimo pensiero... lasciamo stare per un attimo le fazioni.. guardiamo all'immagine del forum.. per una volta... poi i moderatori siete voi... quindi sta a voi decidere...

Navarre 26-09-2011 11:52

Quote:

Originally Posted by katia (Bericht 405886)
all'immagine del forum.. per una volta... poi i moderatori siete voi... quindi sta a voi decidere...

Il forum lo fanno gli utenti e ognuno dà l' immagine di se, non del forum.

Su un forum possono essere trattati tutti gli argomenti di contenuto cinofilo:
trattiamo veramente bene i nostri amici a 4 zampe?
Una linea è "malata"?
Possiamo evitare determinati incidenti con delle corrette precauzioni nei confronti dei nostri amici a 4 zampe e nei confronti della quiete pubblica?


Non vedo che scandalo ci sia a trattare determinati argomenti.

Phoenix 26-09-2011 20:25

Beh che stai praticamente dicendo che Germano ha ammazzato il suo cane con la sua superficialità perchè forse non gli serviva più...

A me non pare una discussione cinofila questa eh tra l'altro non suffragata da alcuna prova se non da supposizioni quindi a me pare eccome un attacco personale.

Che poi le cose siano andate nell'uno o nell'altro modo usare la morte di un cane per insinuare dubbi nella gente fa alquanto schifo come modo di comportarsi.

Un pò come la leggenda che Demoniak fosse un cane nano. Di più rimango stranito proprio del fatto che sia un moderatore ad aprire un topic simile io ste cose l'ho viste solo in questo forum

FraFairy 27-09-2011 07:59

Quote:

Originally Posted by Phoenix (Bericht 406001)
Beh che stai praticamente dicendo che Germano ha ammazzato il suo cane con la sua superficialità perchè forse non gli serviva più...

A me non pare una discussione cinofila questa eh tra l'altro non suffragata da alcuna prova se non da supposizioni quindi a me pare eccome un attacco personale.

Che poi le cose siano andate nell'uno o nell'altro modo usare la morte di un cane per insinuare dubbi nella gente fa alquanto schifo come modo di comportarsi.

Un pò come la leggenda che Demoniak fosse un cane nano. Di più rimango stranito proprio del fatto che sia un moderatore ad aprire un topic simile io ste cose l'ho viste solo in questo forum


Dai dai pensa che il pupone mo fà 35 anni...

Navarre 27-09-2011 09:01

Quote:

Originally Posted by Phoenix (Bericht 406001)
Beh che stai praticamente dicendo che Germano ha ammazzato il suo cane con la sua superficialità perchè forse non gli serviva più...

A me non pare una discussione cinofila questa eh tra l'altro non suffragata da alcuna prova se non da supposizioni quindi a me pare eccome un attacco personale.

Che poi le cose siano andate nell'uno o nell'altro modo usare la morte di un cane per insinuare dubbi nella gente fa alquanto schifo come modo di comportarsi.

Un pò come la leggenda che Demoniak fosse un cane nano. Di più rimango stranito proprio del fatto che sia un moderatore ad aprire un topic simile io ste cose l'ho viste solo in questo forum

Ma che dici, chi ha detto che Lakota non serviva più? Anzi!
Ma che prova vuoi più che la testimonianza del diretto interessato riportata da più persone a lui vicine anche in questo forum?
I fatti raccontati non sono stati smentiti, ma confermati.

p.s. nessun attacco personale, per evitare tutto il thread bastava che il diretto interessato non si metteva a scrivere certe cose.

woland77 27-09-2011 12:51

...meglio lasciar perdere va!

Navarre 27-09-2011 14:12

Quote:

Originally Posted by Phoenix (Bericht 406001)
Beh che stai praticamente dicendo che Germano ha ammazzato il suo cane con la sua superficialità perchè forse non gli serviva più...

Con la superficialità è la versione più auspicabile. Che non serviva più e quindi che lo abbia fatto volontariamente noi non l' abbiamo mai detto, ne scritto, ne pensato ed è tutta una tua personalissima congettura...oppure sai qualcosa che noi non sappiamo.

Quote:

Originally Posted by Phoenix (Bericht 406001)
tra l'altro non suffragata da alcuna prova se non da supposizioni quindi a me pare eccome un attacco personale.

Vedi risposta di Susanna. Detto fra noi "personalmente" a me non me ne può fregare di meno, come già scritto ripetute volte (ma evidentemente...) non abbiamo MAI avuto il benché minimo contenzioso, disputa, controversia, battibecco ecc. con l' ex-proprietario di Galinka.
Nemmeno i nostri cani si sono mai incontrati in expò (se non una sola volta, ma non avremmo motivo di lagnarci comunque).

Quote:

Originally Posted by Phoenix (Bericht 406001)
usare la morte di un cane per insinuare dubbi nella gente fa alquanto schifo come modo di comportarsi.

Su questo siamo d' accordo, forse però non intendiamo la stessa cosa.

Quote:

Originally Posted by Phoenix (Bericht 406001)
Un pò come la leggenda che Demoniak fosse un cane nano.

C' era anche qualcuno che diceva fosse un clc, pensa te!

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 406145)
...meglio lasciar perdere va!

Meglio, se i concetti erano quelli arrivati in mail, ci fai più bella figura.


All times are GMT +2. The time now is 13:00.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org