Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   _Gestione (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Dove ca@@o stà andando a finire WD??? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=21405)

Bonfiglioli 11-11-2011 22:40

Dove ca@@o stà andando a finire WD???
 
...detta così io risponderei nel cesso, ma visto che altri stranieri possono leggere allora dico...nel water closed!!!
Sono ormai 8/9 anni che scrivo e che partecipo attivamente nel dare informazioni a questo portale e vedere che stà andando così male mi dispiace davvero. Non nascondo che per noi (anche io piccola) che alleviamo è un bene prezioso, unico.
Non dico tanto il forum, quello dipende dalle persone che scrivono se è interessante o meno, utile o meno, da eliminare o meno.
Io parlo del valore inestimabile che ha come database internazionale.
Ci lamentavamo prima della gestione di Margo, ma come si diceva un tempo "si stava meglio quando si stava peggio", certo lei era un pò troppo di parte quando c'erano delle cose da caricare, ma le ha sempre caricate.
Ora con la gestione di (??) nebulosa (??) (almeno così pare), è uno sfascio.
Si inviano dati che o non vengono caricati, o vengono caricati sbagliati e in piccola percentuale vengono inseriti.
Vengono inseriti solo quelli che vogliono.
Le foto vengono caricate sbagliate, le expò sono indietro di 4 mesi....
Solo poche cose sono aggiornate.
Io penso che un portale come questo richieda molto tempo, bisogna dedicare molta passione.
Ma se uno o non ha la necessaria passione o non ha tempo per tenere aggiornato una cosa così importante, è meglio che lasci la sua gestione a chi ne ha di più.
Anche perchè chi ancora collabora inviando dati e informazioni sui cani, a vedere tutto questo menefreghismo poi...si rompe letteramlente i maroni (per gli stranieri leggasi balle).
Ho sempre avuto una parola di comprensione per chi lo gestiva, visto che per noi è un bene gratuito, però credo che dispiaccia a tutti vedere in che modo è gestito.
Uno schifo.
E il peggio è che chi lo gestisce, nonostante i vari appelli fatti in precedenza, non ha mai educatamente risposto per dare spiegazioni.
Ma allora i maleducati non siamo solo noi italiani!

La domanda è....quanto dobbiamo ancora aspettare perchè sia tutto ok? e perchè non viene più aggiornato? Almeno lo dicano così evitiamo di inviare informazioni che poi nessuno considera!

molisanodream 12-11-2011 09:11

basterebbe dare la possibilità ad ognuno di caricare le proprie foto e documenti, visto che ognuno ha un suo profilo, oppure dare la possibilità ai moderatori di ogni Paese di inserire tutto quello che riguarda i "suoi" iscritti...

non credo sia così difficile fare una cosa del genere...

speriam

Bonfiglioli 12-11-2011 16:00

Sì, ma ci pensi se tutti hanno la possibilità di caricare informazioni sul database dei loro cani????? :shock:
Sai cosa diventerebbe wd?? Una spazzatura immonda dove cani marci diventerebbero magicamente puliti sia di displasia che di mielopatia e altro.
Ma hai pensato a quello che hai scritto?
E qui di gente che farebbe quel giochino ce ne sarebbe tanta.
Molto meglio qualcuno che, con documenti inviati dei padroni dei cani, inserisca dati un pò più veri (si spera). E ti assicuro che anche così molti ci provano lo stesso a dare dati che vogliono loro....ma sicuramente la cosa sarebbe più arginata.

Basta solo un pò di buona volontà.

molisanodream 13-11-2011 13:00

evidentemente mi sono espresso male, come sempre, i dati devono essere ufficiali, cioe esito lastre scannerizzate ed altro, che poi vogliamo farlo fare solo al moderatore di ogni paese ok, le mie erano solo un idea al tuo lamento in quanto non viene aggiornato ne con foto ne con risultati, poi fa che ti pare, se non mi sono espresso bene anche questa volta no problem, tanto...

candidati come moderatore...visto mai ahahahahahahahah

giuliopr 13-11-2011 14:16

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 412437)
Sì, ma ci pensi se tutti hanno la possibilità di caricare informazioni sul database dei loro cani????? :shock:
Sai cosa diventerebbe wd?? Una spazzatura immonda dove cani marci diventerebbero magicamente puliti sia di displasia che di mielopatia e altro.
Ma hai pensato a quello che hai scritto?
E qui di gente che farebbe quel giochino ce ne sarebbe tanta.
Molto meglio qualcuno che, con documenti inviati dei padroni dei cani, inserisca dati un pò più veri (si spera). E ti assicuro che anche così molti ci provano lo stesso a dare dati che vogliono loro....ma sicuramente la cosa sarebbe più arginata.
Basta solo un pò di buona volontà.

Sarei curioso di sapere di che mole di lavoro giornaliero stiamo parlando, trattandosi di una singola persona non retribuita. Per i dati "marci" vedi sotto.

Anche perchè come tu stessa hai scritto nel post precedente, le accuse di inserire dati marci o solo certi dati non mancano mai. Con la differenza che così la comunità non può fare nulla, se non lamentarsi con l'incaricato di turno.

Comunque.
Non ho mai capito come fosse possibile nel 2011 affidarsi ancora ad un sistema "ti invio l'email e tu puoi aggiorni il DB". Quando si parlò di aggiornare WD tirai un sospiro di sollievo e poi invece ancora con questo DIABOLICO meccanismo.

Su alcuni dati poi è assurdo.
1) Foto: Posso capire la foto principale che deve avere delle caratteristiche precise. Ma le altre foto? Le posso inserire da me o devo aspettare?
Da che mondo è mondo si moderano solo le foto principali e le altre "eventualmente" si controllano su segnalazione degli utenti. (Un bel bottone "segnala" accanto alla foto no? Mai visto su 80mila altri siti no eh?)

2) Dati documentabili: Displasia, CAL, IPO,.. Se quello che fanno è semplicemente guardare se hai inviato il documento che differenza c'è? Permettimi di inserirlo da me con l'obbligo di allegare un documento, poi visualizzabile dagli altri utenti. Se scrivo che il mio cane ha il CAL-3000 ma non c'è allegato la gente già sa che dico idiozie e quel che ho scritto non ha valore. O mi stai dicendo che loro vanno a verificare all'ENCI (o chi per loro) che il documento non sia un falso?
Anche per la displasia, se scrivo "A" e poi in allegato non c'è nulla il sistema non mi accetta l'inserimento, se c'è allegato un pdf con dentro la foto di pamela anderson o un certificato palesemente falso o un certificato con scritto "D" che senso ha che ho scritto "A"?
Anzi!! Ti dirò di più Ora come ora tu leggi tanti dati sulla scheda del cane, ma non puoi vedere il certificato allegato. Ti fidi? Chi mi dice che il moderatore non ha fatto comunella (leggasi "accordo" per gli stranieri) con il proprietario? (non sto accusando nessuno, rigiro solo i discorsi altrui)

3) Expo: vengono verificate? Siamo sicuri sicuri? Qui si va sulla fiducia di chi ha la voglia e il senso del dovere di andare a ricopiarsi i risultati a fine expo.

4) Cucciolate: queste come le verificano? O vanno sulla fiducia? Io risulto come proprietario di un cane ma se Simona avesse voluto farmi uno scherzo? (e infatti s'è dimenticata mezzo cognome mi sa :) )

E il bello è che di framework per sviluppare siti che permettano di gestire una comunità che possa inserire da se' i dati ne esistono a migliaia, proprio perchè il 99% di internet si comporta così avendo capito che gestire tutto a manina è IMPOSSIBILE.

Bonfiglioli 13-11-2011 15:46

@Molisano.
Può essere che abbia capito male io su ciò che hai scritto. Il lavoro cmq non dovrebbe farlo il moderatore che ha, secondo me, come unico scopo quello appunto di moderare il forum. Qui si parla di gestione ed è l'amministratore che dovrebbe farlo. E quindi si parla di un solo amministratore per tutti i paesi, non credo sia possibile nominarne tanti.
Ricorda sempre che una cosa importante è conoscere i propri limiti...io caratterialmente NON potrei mai essere un moderatore.

@Giuliopr
Secondo me la mole è enorme. Si parla a livello internazionale e sono convinta che come inserimento siamo molto indietro. I dati "sbagliati" possono capitare quando qualcuno falsifica con i programmi giusti i documenti che si devono inviare (vedi certificazione lastre). Certo penso non saranno in tanti che lo fanno, visto che siamo obbligati ad inviare i documenti a qualcuno. Diverso è se ti inserisci i dati da solo. Secondo me una persona che ha in mano la situazione che la gestisce, come una banca dati di documenti ufficiali è meglio che far fare al singolo. Poi se mi dici che dipende anche dalla persona che gestisce, su quello ti dò ragione. Non credo per niente sulla comunità quanto credo sul singolo che può aiutare la comunità. Mi spiace ma la mia idea è questa, sbagliata o giusta che sia. Quel "comanda barabba" mi ha sempre spaventato in qualsiasi campo.
1) Per le foto sono d'accordo, ognuno deve caricare in modo autonomo, ci mancherebbe. Lì sì che sarebbe un casino. Se poi ci sono incongruenze basta una segnalazione all'admin. Come per le foto da presentazione, basterebbe fare come ora, una segnalazione, ma che fosse presa in considerazione!
2) Per i documenti, un valore aggiunto sarebbe proprio quello di mettere un link per vedere il documento e cmq sempre secondo me è una persona che gestisce il tutto, non il singolo. I dati inseriti devono essere sicuri, seri, tu se vai a guardarli devi sapere a priori che quello che è inserito è veritiero e non che devi fare mille controlli per capire se chi ha caricato ha caricato il giusto. Altrimenti sarebbe un portale da "puffo". Mi piacerebbe avere un vero database sicuro e aggiornato, non uno per metà che non sai mai se i dati sono veri o meno.
Non ha senso.
Di certo non c'è mai nulla al mondo però mi "fido" al 90% perchè io stessa invio i documenti ed invio quelli delle cucciolate e vedo quindi come lavorano.
3) Quando inseriscono una griglia di expò, se noti c'è sempre il nome di chi l'ha fatta inserire, in alto. Se i dati non sono veri puoi sempre contattare chi li ha fatit inserire. Tu pensi che uno invii i dati che vuole? Provaci e ti trovarai puntualmente la mail di chi hai inserito in modo sbagliato che ti tampina (a giusta o meno ragione). Perchè può sempre capitare di sbagliare e non sempre si è in mala fede. Poi, in più, io aggiungo che....bona grazia se c'è un singolo che si prende la briga di tirar giù tutti i giudizi, prendendosi dei nomi dai commissari di ring perchè li rompi. Io iniziai a prendere giù tutti i giudizi proprio perchè mi ero rotta i maroni di vedere canio di un allevamento che inserivano per conto loro i giudizi sempre positivi quando sapevo per certo che in realtà prendevano giudizi poco ecclatanti. In pratica dichiaravano il falso.
4) Certamente si va sulla fiducia con la cucciolata. Anche perchè poi i cani si vedono in giro e le bugie hanno le gambe corte...il nostro sembra un mondo grande ma in realtà ci si conosce in tanti ed è piccolo. E in più aggiungo che, quando nacque la mia Lice, appena attribuito il numero del pedegree dall'Enci (io non lo sapevo ancora), su wd era già comparso. Da qui deduco che facciano i controlli anche su Enci on-line, perchè in altro modo non si poteva avere quel dato. Quindi credo che una sorta di controllo sulla cucciolata ce l'abbiano.

Ok essere moderni e tecnologici, ma per una banca dati così particolare non credo che l'uomo possa ancora essere sostituito.
Ricorda sempre che questo è solo il mio pensiero.

giuliopr 15-11-2011 00:59

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 412515)
[...] quando qualcuno falsifica con i programmi giusti i documenti che si devono inviare (vedi certificazione lastre). Certo penso non saranno in tanti che lo fanno, visto che siamo obbligati ad inviare i documenti a qualcuno. Diverso è se ti inserisci i dati da solo.

E' qui che vince la filosofia dei MILLE occhi. Se il documento è falso è più facile che qualcuno se ne accorga, segnali a chi di dovere e la persona in questione è sputtanata a vita.

Certo è che nel mondo della cinofilia (che conosco solo superficialmente, ma già mi basta) questo funziona poco: tutti sanno le schifezze fatte da certi personaggi ma questo non ha mai fermato il business di quest'ultimi :)

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 412515)
2) Per i documenti,
[...]
I dati inseriti devono essere sicuri, seri, tu se vai a guardarli devi sapere a priori che quello che è inserito è veritiero e non che devi fare mille controlli per capire se chi ha caricato ha caricato il giusto.
[...]
Di certo non c'è mai nulla al mondo però mi "fido" al 90% perchè io stessa invio i documenti ed invio quelli delle cucciolate e vedo quindi come lavorano.

E qui mi devo fidare di te. Io le lastre le farò a breve e dovrò inviarle.
Che verifica fanno? Chiamano il mio vet? :) Io temo leggano il documento e se assomiglia ad un documento valido scrivono A e via.
Se è così tanto vale farlo vedere a 80mila occhi piuttosto che a 2.

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 412515)
3) Quando inseriscono una griglia di expò, se noti c'è sempre il nome di chi l'ha fatta inserire, in alto. Se i dati non sono veri puoi sempre contattare chi li ha fatit inserire. Tu pensi che uno invii i dati che vuole? Provaci e ti trovarai puntualmente la mail di chi hai inserito in modo sbagliato che ti tampina (a giusta o meno ragione). Perchè può sempre capitare di sbagliare e non sempre si è in mala fede.

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 412515)
Poi, in più, io aggiungo che....bona grazia se c'è un singolo che si prende la briga di tirar giù tutti i giudizi, prendendosi dei nomi dai commissari di ring perchè li rompi. Io iniziai a prendere giù tutti i giudizi proprio perchè mi ero rotta i maroni di vedere canio di un allevamento che inserivano per conto loro i giudizi sempre positivi quando sapevo per certo che in realtà prendevano giudizi poco ecclatanti. In pratica dichiaravano il falso.

Non so se dalle mie parole si capiva abbastanza quanto rispetto e gratitudine ho nei confronti di chi si prende la briga di fare un servizio per tutti.
Non c'è modo di sfuggire al fatto che la sorgente dei dati deriva dalla buona volontà di pochi.

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 412515)
4) Certamente si va sulla fiducia con la cucciolata. Anche perchè poi i cani si vedono in giro e le bugie hanno le gambe corte...il nostro sembra un mondo grande ma in realtà ci si conosce in tanti ed è piccolo.

Perchè non poter applicare lo stesso principio a tutti gli altri dati?

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 412515)
Ok essere moderni e tecnologici, ma per una banca dati così particolare non credo che l'uomo possa ancora essere sostituito.
Ricorda sempre che questo è solo il mio pensiero.

Non è un concetto di tecnologia ma di filosofia di gestione e non ne parlerei se non fosse che chiunque si lamenta di come vanno le cose.
E il problema dei ritardi/tempi lunghi è stato il motivo per cui s'è passato ad un sistema a comunità in molti siti in giro. Il che non vuol dire "chiunque fa quello che gli pare" ma "tutti possono contribuire, con le giuste regole e alla luce del sole. E chi sgarra paga"

A me un pò fa rabbia vedere tanto ben di Dio di dati sprecato così.

valentina 15-11-2011 12:19

dico la mia, anche se non interesserà a nessuno

non si deve sottovalutare che non molto tempo fa c'è stato un passaggio
di consegne, oltre ad un guaio informatico (mi sembra di aver capito un virus o un attacco o comunque qualcosa che ha scombussolato la piattaforma) che ha fatto si che molto sia andato perso

eppure il tutto è stato ristabilito in tempi record con un layout nuovo e con una scheda tecnica del cane aggiornata con un evidente miglioramento

non dimentichiamoci che queste pagine blu sono nate grazie alla passione di qualcuno e che il tutto è (e credo debba rimanere tale) privato

sono e rimango fermamente convinta che la documentazione relativa alla salute debba essere verificata da qualcuno superpartes e solo dopo essere messa online dal verificatore, altrimenti con gli strumenti che ci sono oggi a disposizione in men che non si dica ci sarebbero foto di certificati manomessi al solo scopo economico di dubbie persone

questo database così come è gestito oggi, anche se penso ci voglia del tempo per far si che sia ben rodato alla nuova forma che ha assunto, è un insieme di informazioni indipendenti che reputo abbastanza veritiere o comunque senza troppi maneggiamenti

parla una che, lo sapete bene, è star allergica a gare, expò, coppe e cucciolate
ma che ha una passione smisurata per questi cani
spero che questo periodaccio che vede il mondo di wolfdog soffocato passi, per quanto mi riguarda continuerò ad esserci, magari con le mie solite stupidaggini, ma io ci credo ancora!

FraFairy 16-11-2011 12:04

Quoto ogni tua parola e pensiero Vale...

molisanodream 16-11-2011 12:25

a te non ti quoto visto che mi hai tirato il pacco a lupi in cantina...

FraFairy 16-11-2011 15:33

Quote:

Originally Posted by molisanodream (Bericht 412803)
a te non ti quoto visto che mi hai tirato il pacco a lupi in cantina...

Siamo uno pari :lol::lol::lol::lol:..... Purtroppo non ho una situazione rosea, quindi non ho potuto purtroppo... mi dispiace, promesso mi farò perdonare...

molisanodream 17-11-2011 13:57

se fossi donna ti sposerei...:rock_3:rock_3:rock_3:rock_3

Navarre 17-11-2011 14:31

Sono convinto anche io che con l' aiuto di molti il sito potrebbe solo migliorare, c'è gente che in passato si è offerta, ma da quest' orecchio pare non ci sentano proprio.
Riguardo alle certificazioni non starei troppo a cavillare, se uno è disonesto è disonesto, sai quante lastre fasulle ma "timbrate" da Vezzoni o Celemasche ci sono in giro? Basta un vet compiacente (magari perché gli dai molto lavoro) che ti lastra il cane buono o invia sempre la stessa lastra.
Anni fa c' era persino un allevatore che si stampava i CAC e si firmava il libretto expò da solo, confidando nella disorganizzazione dell' ENCI.

Bonfiglioli 17-11-2011 17:51

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 412940)
Anni fa c' era persino un allevatore che si stampava i CAC e si firmava il libretto expò da solo, confidando nella disorganizzazione dell' ENCI.

NOOOOOOOOOOOOO....mitttico stò furbone...e....chi è?? ahahahahahah

Misha 18-11-2011 12:00

Ciao, è da un po' che non scrivo ma continuo a leggervi appassionata. Da voi ho molto da imparare sui cani, come gestirli, su brevetti, enci ecc.

Dal punto di vista della gestione di un sito però ne so qualcosa poichè è il mio lavoro e ritengo che una gestione centralizzata di un DB internazionale e con grossa mole di dati come questo funziona quando c'è un nucleo stabile di redattori. Non uno solo ma un gruppo che si occupi di ricevere le mail, verificare le certificazioni e aggiornare i dati, in modo sistematico. La garanzia per l'utente è anche nel poter visualizzare i certificati che laddove sono già pubblicati su altri siti (come l'enci) possono essere collegati con un semplice link senza necessità di riscrivere le informazioni o riallegare documenti, cosa che duplica le informazioni e rende difficile la gestione dei relativi aggiornamenti. E' il potere dell'ipertesto.

Inoltre, se vogliamo superare la tradizionale logica centralizzata e rifarci alle tendenze più moderne del web, il punto di forza dei siti web è la partecipazione degli utenti che a titolo gratuito arrichiscono il sito con informazioni, testi, immagini ecc. Un esempio per tutti Wikipedia. Ma c'è flickr, facebook ecc. Siti che garantiscono solo l'involucro e che vivono grazie ai contenuti degli utenti.

Wikipedia ha acquisito le dimensioni di una grossa enciclopedia virtuale grazie a persone che scrivono. Certo c'è comunque una redazione che controlla, censura ecc ma il grosso del lavoro vine ripartito tra centinaia di persone, il nucleo di redattori supervisiona e in termini di tempo e risorse risulta più gestibile.

Il nodo qui è la veridicità delle informazioni ma informazioni non aggiornate o di dubbia interpretazione penalizzano comunque chi ha inviato i documenti e non permttono all'utente di valutare poichè ha informazioni parziali.

Ok che più volte mi è stato suggerito di non prendere troppo sul serio WD e comunque personalmente ogni volta che leggo un'informazione su WD vado su altri siti a verificarla cercando con Google ma quest'operazione potrebbe essere semplificata partendo da WD stesso che potrebbe diventare principale punto di accesso alle informazioni sul cane lupo cecoslovacco presenti a rete su svariati siti.

giuliopr 18-11-2011 12:22

Conciso e profescionàl.

Quoto.

[Che poi il sito si basa su drupal, e di plugin per i contenuti in collaborazione su drupal ce ne sono a iosa. Per quanto come cms sia il male impersonificato. E qui concludo il mio intervento tecnicistico]

Nebulosa 20-01-2012 02:46

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 412394)
Ora con la gestione di (??) nebulosa (??) (almeno così pare),

Solo per dire che non suonno l'amministradore del sito, solo "lavoro" come moderatore del forum portoghese, inglese e espagnolo.
Io tengo gli stessi problemi che stai segnalando, ho inviato aggiornamenti dei miei cani, correzioni su dati da cani portoghese ( i miei), anche comme ho inviato risultati delle esposizioni che non sono stati aggiunti.
La basi di dato non e stato aggiornata dopo 14/10/2011.

Navarre 20-01-2012 02:53

Wolfodg.org sarà in una fase di stanca, ma è comunque meglio di tutto il resto.
Su facebook esistono dei gruppi che stra-parlano del clc dove veramente l' ignoranza più totale la fa da padrone insieme a leggende e qualche furbacchione Club-collegato che grufola e inveisce se solo ci metti piede...e dove non ti puoi nemmeno segnare se per caso le mestruazioni dell' amministratrice in quel momento le danno problemi :cry:

Qui le informazioni sono e saranno sempre disponibili (diciamo per lungo tempo si spera), la monnezza facebook per fortuna scorre via come l' acqua.

Navarre 20-01-2012 10:49

Tipo:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...19710&langid=9

Bonfiglioli 22-01-2012 23:48

Quote:

Originally Posted by Nebulosa (Bericht 419688)
Solo per dire che non suonno l'amministradore del sito, solo "lavoro" come moderatore del forum portoghese, inglese e espagnolo.
Io tengo gli stessi problemi che stai segnalando, ho inviato aggiornamenti dei miei cani, correzioni su dati da cani portoghese ( i miei), anche comme ho inviato risultati delle esposizioni che non sono stati aggiunti.
La basi di dato non e stato aggiornata dopo 14/10/2011.

Sarà...ma tempo fa un utente fece delle accuse ben precise con tanto di dettagli sul fatto che tu risultavi l'amministratrice di wd, tant'è che in pochi secondi quel messaggio lo fecero scomparire. Bene, allora se non sei tu ma sei un moderatore dovresti avere contatti con "l'alto" visto che è un segretuccio chi è che amministra la baracca. Potresti dire a lui/lei che è un gran maleducato (in Italia si dice così e anche peggio) visto che non ha mai risposto alle sollecitazioni qui sul forum rivolte a lui/lei e non ha mai risposto alle mail private che si mandano a [email protected] perchè pare che non si riesca più a modificare i dati sulle cartelle dei PROPRI CANI, non si riescano ad inserire dati in più, non si vedano inserite expò da luglio 2011 ma guardacaso qualcuno inserisce di proprio arbitrio ciò che vuole.

IO A CASA MIA UNO CHE NON RISPONDE LO CONSIDERO UN MALEDUCATO che oltretutto stà mandando in malora il lavoro fatto in questi anni di raccolta dati. ma perchè non va a fare altro??? Su wd c'era una cosa di bene inestimabile, il database. Ora stanno rovinando pure quello.

@Navarre, sinceramente, ma del forum che ce ne frega? Pensiamo a salvaguardare il database invece!!!

Luna.83 23-01-2012 19:46

io vi ho sempre letti e scritto pochissimo...ma mi siete stati tutti molto utili, nel bene e nel male.
ci sono dati sulla mia CLC che sono falsi, scritti da non so chi, senza chiedermi informazioni, ma solo per spalare mxxxa (scusate il francesismo).
direi che a questo punto qui sono rimasti solo i veri appassionati che ne sanno e che ci tengono (e io mio malgrado faccio parte di coloro che leggono per trarre informazioni perchè mi reputo un'ignorante in materia)...tanti altri che prima c'erano e poi sono scomparsi evidentemente stavano qua solo per comodità e null'altro...
mi spiace stia morendo il forum :cry:

valentina 24-01-2012 08:59

tante persone che stimo hanno smesso di scrivere
e si, è vero, facendo così queste pagine blu si stanno impoverendo di esperienze, di consigli, di domande e discussioni
io resisto con le mie cazzate .... non sono di sicuro un valore aggiunto, ma resisto in questa tempesta
come ho già detto a molti in modo molto chiaro, mi spiace un sacco che tanti abbiano abbandonato la nave!

FraFairy 24-01-2012 09:27

Si Vale tante le persone che stimo e stimavo che non scrivono più, quando ho iniziato a leggere questo mondo blu, mi perdevo per quante informazioni venivano rese a tutti e quanto di ogni utente veniva dato, purtroppo ci sono quelli che si sono rotti, ci sono quelli che si sono buttati in altri mondi virtuali ed altri ancora che si sono rivelati altro rispetto a come si descrivevano.
C'è da dire che è stato fatto di tutto per demolire questo forum, perchè scomodo per certi versi, perchè contro tendenza rispetto i puri interessi di pochi...e tutto ciò mette tristezza...:roll:

Navarre 24-01-2012 12:45

Il database è importante, ma non si è evoluto nella giusta direzione (maggior interattività); il forum è -secondo me- importante allo stesso modo e sopratutto è l' unico strumento veramente interattivo che dipende 100% da noi.
Facciamone buon uso!

maghettodelboschetto 24-01-2012 14:17

Io un'idea del perchè questo forum si è spopolato ce l'avrei... :twisted:

Bonfiglioli 24-01-2012 14:32

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 420092)
Il database è importante, ma non si è evoluto nella giusta direzione (maggior interattività); il forum è -secondo me- importante allo stesso modo e sopratutto è l' unico strumento veramente interattivo che dipende 100% da noi.
Facciamone buon uso!

Non sono d'accordo.
Il database è internazionale, veniamo a conoscenza di cani e genealogie preziose, di esami e quant'altro si possa attingere sulla razza.
Il forum che è invece solo italiano (raro che scriva qualche persona estera) una volta era popolato da chi aveva esperienza e poteva essere d'aiuto ed aveva un senso. Ora quelle persone sono migrate o semplicemente si sono rotte i maroni di prendere badilate o di vedere scrivere sciocchezze o ancora essere ridicolizzati. Quindi ora come ora ha poca attendiblità e spesso non ci si sofferma nemmeno più a leggere.... la qualità è davvero scesa.
Un vero peccato.

Navarre 24-01-2012 15:26

Il forum è internazionale quanto il database, e con Chrome che ti traduce la pagina in tempo reale se vuoi riesci a seguire pure il forum polacco :lol:

Detto questo esiste il tasto "cerca" che ti porta alla luce tante risorse e consigli utili che risalgono mi pare fino al 2003.
Sul fatto che sia meno frequentato non è detto che sia un male e poi alla lunga è normale stancarsi...anch'io se non facessi un lavoro che mi porta ad aspettare tempo davanti a un pc che finisce i calcoli, avrei cose più utili da fare, fosse anche portare il cane a spasso.

Poi le cucciolate ci sono tutte eh? Scrivo o non scrivo nel forum la cucciolata su wd la piazzo, hai visto mai...

anastasia 24-01-2012 15:42

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 420107)
una volta era popolato da chi aveva esperienza e poteva essere d'aiuto ed aveva un senso. Ora quelle persone sono migrate o semplicemente si sono rotte i maroni di prendere badilate o di vedere scrivere sciocchezze o ancora essere ridicolizzati. Quindi ora come ora ha poca attendiblità e spesso non ci si sofferma nemmeno più a leggere.... la qualità è davvero scesa.
Un vero peccato.

dici?
io non penso, credo invece che gli argomenti col tempo siano andati pian piano ad esaurirsi e quello che c'era da dire sia stato detto e abbondantemente ripetuto, basta scorrere gli archivi di wolfdog per farsi un idea, è pieno di interventi utili grazie alle persone esperte, come dici te sempre attente e pronte a dare il loro contributo, grazie anche ai neofiti interessati a chiederlo, penso sia giusto che le "vecchie" generazioni cedano la tastiera alle nuove e se poi queste preferiscono altri canali dove attingere informazioni bhè,..non possiamo/dobbiamo fargliene una colpa, molto spesso la presunzione, l'arroganza dei cosidetti esperti non è servita da incoraggiamento, anzi, poi magari tutto ciò non c'entra affatto ed è solo questione di scelte.

per quanto mi riguarda, io continuo ad essere affezionata a queste pagine blu e sebbene intervenga raramente continuo a seguirlo ;)

FraFairy 24-01-2012 15:48

Tanti dicono e ripetono, wd è morto, non vale nulla, ecc...ma poi come si incazzano se non gli si mettono i dati a posto o gli si pubblicano le cucciolate...si avrà un momento di impantanamento, ma c'è anche da dire, che alcuni che scrivevano poi hanno deciso per altre strade...hanno abbandonato il "sogno clc" o semplicemente preferiscono leggere nell'ombra...
Poi se prima i neo proprietari venivano qui a cercare risposte...ora invogliati da esemplari forme pubblicitarie...vanno su facebook...e chiedono lì...a chi reputano più attendibile....tanto basta mettere 20 mi piace su una affermazione che ciò che si è scritto diventa vangelo per chi non ne sà nulla...

Bonfiglioli 24-01-2012 18:09

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 420118)
dici?
io non penso, credo invece che gli argomenti col tempo siano andati pian piano ad esaurirsi e quello che c'era da dire sia stato detto e abbondantemente ripetuto, basta scorrere gli archivi di wolfdog per farsi un idea, è pieno di interventi utili grazie alle persone esperte, come dici te sempre attente e pronte a dare il loro contributo, grazie anche ai neofiti interessati a chiederlo, penso sia giusto che le "vecchie" generazioni cedano la tastiera alle nuove e se poi queste preferiscono altri canali dove attingere informazioni bhè,..non possiamo/dobbiamo fargliene una colpa, molto spesso la presunzione, l'arroganza dei cosidetti esperti non è servita da incoraggiamento, anzi, poi magari tutto ciò non c'entra affatto ed è solo questione di scelte.

per quanto mi riguarda, io continuo ad essere affezionata a queste pagine blu e sebbene intervenga raramente continuo a seguirlo ;)

E' un pò triste se gli argomenti sono esauriti. Non lo sarebbero per me che ho il cane da più di 9 anni....
E se abbiamo un forum ricco (quello vecchio) è come scrivevo io, una volta ci si confrontava e si scriveva di più, ora non è più così per tanti motivi.
Io sinceramente non sono più invogliata. Anche perchè gli argomenti sono a volte non attinenti, altre volte sono le solite polemiche.
le cucciolate e gli altri risultati sarei felice se fossero caricate direttamente sul database dei cani. In questo modo sarebbero completi. Ma per segnalare qualche cosa bisogna scrivere sul forum. E a volte non servirebbe, basterebbe fare come una volta che si inviano i dati all'admin....ma ora è quasi un fai da te allo sbando.

Nebulosa 25-01-2012 20:06

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 419921)
Sarà...ma tempo fa un utente fece delle accuse ben precise con tanto di dettagli sul fatto che tu risultavi l'amministratrice di wd, tant'è che in pochi secondi quel messaggio lo fecero scomparire.

L'accuse "ben precise" sono i dati del sito whois.com, dove sono esposti il mio nome ed miei dati come l'amministratore, questo sito mostra è il proprietario del sito, che ha assolutamente nulla con chi gestisce l'informazione nel sito, io personalmente non ho tempo per gestire un sito di questi dimensioni anche como non ho la minima conoscenza di informatica. ;)


Quote:

Bene, allora se non sei tu ma sei un moderatore dovresti avere contatti con "l'alto" visto che è un segretuccio chi è che amministra la baracca. Potresti dire a lui/lei che è un gran maleducato (in Italia si dice così e anche peggio) visto che non ha mai risposto alle sollecitazioni qui sul forum rivolte a lui/lei e non ha mai risposto alle mail private che si mandano a [email protected]
Non lo conosco personalmente, solo se che lui non ha Cane Lupo Cechoslovacco i che anche non è allevatore di qualche raza.
Ma il ha smesso di rispondere qualsiasi mesagio improvvisamente, per lo che ho notato, anche mesagio dei moderatori, che mi porta a credere che egli dovrebbe essere coinvolto con qualsiasi problema personale.


Quote:

perchè pare che non si riesca più a modificare i dati sulle cartelle dei PROPRI CANI, non si riescano ad inserire dati in più, non si vedano inserite expò da luglio 2011 ma guardacaso qualcuno inserisce di proprio arbitrio ciò che vuole.
Mah si voi lo sa chi cani hai l'amministradore, poi voi sa chi è l'amministratore, ed bene, un amministratore differente di quelo che conosco. :shock:

Quote:

Su wd c'era una cosa di bene inestimabile, il database. Ora stanno rovinando pure quello.
e rimane, solo temporaneamente il passa attraverso problemi.

Bonfiglioli 25-01-2012 23:59

Scusa Nebulosa ma ho difficoltà a seguire il tuo discorso. Se l'amministratore ha problemi personali, passa il lavoro ad altri. E' da luglio che tutto questo manca....o forse più.

Nebulosa 26-01-2012 02:10

Se fosse cosi semplice, sarebbe gia fatto.
Prima, il sito wolfdog. org è stato programmato specialmente invece di essere una basi di dati gia pronta - come na maggiore parte dei sito con basi di dati (o stesso come la basi di dati di ENCI) -
Secondo, non è chiunque che puo lavorare in una base di dati, la persona deve avere una certa conoscenza, anche se minima, sul la raza in questione ed regoli.
Terzo, la persona deve avere una ottima conoscenza in informatica ed molto tempo a dispozicione.

Partendo dal presupposto che è possibile assumere qualcuno per farlo, quanto pensa che avremmo dovuto pagare per l'amministrador?

perchè non e soltanto aggiungere informazioni su internet, ma organizare, correggere i vedere si tuto è giusto, anche piu, sopportare i reclami di allevatori senza senso.

maghettodelboschetto 26-01-2012 14:00

Quote:

Originally Posted by Nebulosa (Bericht 420336)
Partendo dal presupposto che è possibile assumere qualcuno per farlo, quanto pensa che avremmo dovuto pagare per l'amministrador?

perchè non e soltanto aggiungere informazioni su internet, ma organizare, correggere i vedere si tuto è giusto, anche piu, sopportare i reclami di allevatori senza senso.

Chi potrebbe essere più indicata della bonfiglioli???

arnaldo_it 26-01-2012 15:27

Nebulosa se tu sei la proprietaria del dominio, mi spiace dirlo ma ne sei responsabile. Chi lo amministra tecnicamente può anche vincere alla lotteria del suo paese e andarsene a stare chissà dove che non c'entra.
Se non c'è nessuno in grado di gestire correttamente il data base, allora lo si sospende.

BASTA con !!!MIX!!! non usare in riproduzione. messo non si sa con quali principi e conoscenze e contraddizioni come ho già segnalato.
Attenzione, ci sono delle responsabilità in quella affermazione!

E tanto per aggiungere un altro esempio:
Beowolf del colle ventoso NON è e NON è mai stato e NON sarà mai in adozione, si tratta di un altro BEOWOLF.
Quindi oramai le informazioni sbagliate sono talmente tante che è meglio non darle per niente. Per una somma di motivi che chiunque è in grado di capire.

Ti consiglio di farti aiutare da qualcuno che tolga il link al database o ad altre info finchè non viene messo a posto.
Non possiamo stare a rincorrere le informazioni sbagliate solo perchè chi deve gestire, non gestisce.

Bonfiglioli 26-01-2012 17:37

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 420368)
Chi potrebbe essere più indicata della bonfiglioli???

:shock::shock::shock: ???

maghettodelboschetto 26-01-2012 18:59

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 420396)
:shock::shock::shock: ???

Non ti stavo pigliando per il culo.
Sei una fanatica delle expo, una maniaca delle linee di sangue, salute etc...
paranoica sulle scorrettezze, pignolina e rompicoglioni:
saresti un perfetto gestore del database!

Beninteso non confondiamoci, come moderatrice del forum potresti essere pure peggio del navarre, e che ce ne vuole! eeeheheh

Bonfiglioli 27-01-2012 00:21

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 420411)
Non ti stavo pigliando per il culo.
Sei una fanatica delle expo, una maniaca delle linee di sangue, salute etc...
paranoica sulle scorrettezze, pignolina e rompicoglioni:
saresti un perfetto gestore del database!

Beninteso non confondiamoci, come moderatrice del forum potresti essere pure peggio del navarre, e che ce ne vuole! eeeheheh

:ehmmm:ehmmm ...in effetti per chi legge potrebbe essere interpretata come una offesa....in realtà trovo siano complimenti per me....e me ne vanto in questo mare di pressapochismo.
Moderatrice? Non potrei mai farla, conosco i miei limiti e questo l'ho sempre detto!

Bonfiglioli 21-02-2012 17:37

Se si caricano dati a casaccio si deve poi essere consapevoli che si può essere perseguibili per legge.
Trovo sempre più spesso nel database dei dati errati. Anche quelli che un tempo erano giusti.
PERCHE'?
C'è qualcuno che vuole deliberatamente distruggere anche il lavoro fatto?
Si mandano non una volta ma due-tre volte i dati per mail di lastre, MD o altre informazioni da caricare e sono anni che non si caricano.
Ci sono expò che sono state modificate, vedi quelle di Serramazzoni del 2003.
Ci sono dati che improvvisamente sono cambiati (vedi ad esempio la mia Ombra che l'expò fatta nel 2003 con il CCSA è improvvisamente diventata dell'anno 1994 che non era nemmeno ancora NATA!).
I dati che prima c'erano (ad esempio i dati delle lastre dei gomiti) ora non ci sono più!
Tutte le expò di quasi 1 anno non sono state caricate, lasciando un buco appunto di 1 anno.
Le foto di alcuni cani non sono di QUEI cani ma di altri...

Se volete rovinare tutto basta dirlo che state boicottando tutto.

E per favore traducete questa mail a chi amministra la "baracca" e ditegli che è solo un/una buffone/buffona!

GRAZIE!

Plum Cake 21-02-2012 18:07

Non scrivo molto qui sopra, ma ogni tanto controllo se hanno caricato i risultati...
Non è possibile che la persona che ha la responsabilità di questo sito non abbia trovato un po di tempo per caricare i risultati delle esposizioni, dei test della mielopatia, della displasia! è da settembre che ho mandato i risultati della mielopatia e ancora nessuno li ha caricati! in più ieri, per curiosità, sono tornata a vedere se avevano caricato qualche esposizione e... si, ne avevano caricata UNA! Una sola stramaledettissima esposizione di quelle 19 che ho fatto! ma mi prendi per il culo? se non hai tempo voglia o hai di meglio da fare, LASCIA GESTIRE QUESTO SITO AD ALTRE PERSONE! buffone\a...

Luna.83 21-02-2012 19:53

mi sembra sia abbastanza evidente che del database non gliene frega un benemerito a nessuno di quelli che dovrebbero averne competenza...
io sono mesi che dico che la mia NON è UN MIX, così come altri di cui so bene per certo e che succede???
NULLA! vorrà dire che il database non sarà più da tenere come "fonte" ma solo per curiosità...:frown:

FraFairy 22-02-2012 11:05

Comunque, credo, che per riorganizzare un data base ci vuole del tempo, secondo appellare un clc con una sigla mix o altro, non venga fatto alla carlona, ora il criterio non lo conosco e non mi interessa neanche più di tanto, ma se uno fosse sicuro che un suo esemplare fosse diffamato ingiustamente, venedo apostrofato con mix, non fci, o altro potrebbe muoversi in tanti modi, terzo potrebbe fare un qualche test, se ha interesse a confutare i dubbi, e mettere a zittire le dicerie, quarto, rimango sempre dell'opinione che tanti dicono che wd non vale nulla, non sia attendibile, o altro..ma all fine legge e ci bazzica..e a convenienza scrive.

Luna.83 22-02-2012 16:27

parlo per me...
La mia è registrata come mix, prima non fci...e nessuno mi ha mai chiesto nulla in merito. è figlia di clc puri, con pedigree certo e bla bla bla...se nn è diffamazione questa...
e comunque più che scrivere in continuazione per chiedere risposte in merito...cosa dovrei fare? l'unica sarebbe coinvolgere la polizia postale dato che fisicamente non saprei cos'altro fare:evil:

Bonfiglioli 22-02-2012 17:36

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 423448)
Comunque, credo, che per riorganizzare un data base ci vuole del tempo, secondo appellare un clc con una sigla mix o altro, non venga fatto alla carlona, ora il criterio non lo conosco e non mi interessa neanche più di tanto, ma se uno fosse sicuro che un suo esemplare fosse diffamato ingiustamente, venedo apostrofato con mix, non fci, o altro potrebbe muoversi in tanti modi, terzo potrebbe fare un qualche test, se ha interesse a confutare i dubbi, e mettere a zittire le dicerie, quarto, rimango sempre dell'opinione che tanti dicono che wd non vale nulla, non sia attendibile, o altro..ma all fine legge e ci bazzica..e a convenienza scrive.

Non discuto che ci voglia del tempo ma se non sbaglio sono passati 2 anni da quando il portale non è più di Margo.
Il fatto è che sono stati toccati anche dei dati che facevano parte dello storico di alcuni cani, dati che erano già stati acquisiti dai vari documenti che si erano inviati in precedenza. Prova ne sia che, ad esempio, quando inviai il certificato FCI della dispalsia c'era sia il dato dell'anca che quello del gomito ma....quello dell'anca c'è, quello del gomito si è perso....e come me penso che anche altri si trovino nella stessa situazione. Idem per i vecchi risultati delle expò che prima c'erano e ora? Dove sono finiti??? Qui non è che si tratta di riorganizzare, ma di demolire....una perdita di dati.
E il brutto sai qual'è? Che qui si è iniziato dapprima a domandare il perchè fosse gestito così, in termini educati. Pensa che io ero la prima a dire che è un database gratuito e quindi bona grazia....ma poi a furia di domande dove NESSUNO degli amministratori ha mai dato risposte, vedendolo peggiorare, poi uno si rompe i co@@@ni a collaborare mandando dati che nessuno considera.
Per quel che mi riguarda continuo a ribadire il mio pensiero, il forum serve molto poco rispetto ad una volta in cui si scriveva molto molto di più. Io personalmente non ci tengo più come una volta e scrivo molto meno. Ovvio che allevando uno sguardo in qua e in là lo lancio cmq, è mio interesse. E io guardo ai miei interessi in un mondo dove ognuno si fa i suoi, ho imparato a mie spese. Come pure guardare il database, mi è molto utile, se fosse però attendibile, ed ora non lo è. Provami il contrario.

ciao69 22-02-2012 17:51

se posso dire la mia..
Sono moderatore in un'altro forum, forum di passione, dove i moderatori svolgono il loro dovere quando hanno tempo.. questo lo sanno tutti e quindi nessuno si lamenta...
Questo forum è diverso, è anche un database di dati ufficiali, chi si prende l'onere di gestirlo, deve conoscere i propri limiti e pregi, e capire se è in grado e ha tempo x seguirlo come merita.
Se comunque ha passione, ma da solo non riesce, può chiedere aiuto, e non è un segno di debolezza, ma intelligenza..
E se non ha neanche voglia di chiedere aiuto, che venga sostituito da gente che ha maggiore dedizione verso questo forum..
Ovvio che le persone devono anche essere oneste (ormai rare)

Bonfiglioli 22-02-2012 18:04

Quote:

Originally Posted by ciao69 (Bericht 423485)
se posso dire la mia..
Sono moderatore in un'altro forum, forum di passione, dove i moderatori svolgono il loro dovere quando hanno tempo.. questo lo sanno tutti e quindi nessuno si lamenta...
Questo forum è diverso, è anche un database di dati ufficiali, chi si prende l'onere di gestirlo, deve conoscere i propri limiti e pregi, e capire se è in grado e ha tempo x seguirlo come merita.
Se comunque ha passione, ma da solo non riesce, può chiedere aiuto, e non è un segno di debolezza, ma intelligenza..
E se non ha neanche voglia di chiedere aiuto, che venga sostituito da gente che ha maggiore dedizione verso questo forum..
Ovvio che le persone devono anche essere oneste (ormai rare)

:gent:klatsch:klatsch:klatsch

Edha 22-02-2012 18:46

Sarebbe un vero peccato perdere tutto.

FraFairy 23-02-2012 10:31

Alessandra, di base concordo con te, se tutto funzionasse e non ci fossero, come dire inquinamenti.
Mi spiego, purtroppo, come è stato più volte detto, non tutti i clc...sono clc...vedasi discussioni nel forum inglese, su vari allevamenti francesi, italiani, ecc...
Quindi aggiornare un database e renderlo credibile, con informazioni a volte false, inquinate dagli inciuci di allevatori, diventa quasi impossibile, troppi clc stanno venendo alla luce come mix, o discendenti di inciuci precedenti, è un data base privato alla fin fine ma chi c'è dietro stà cercando di fare un minimo di chiarezza, su accoppiamenti, discendenti, ecc...
Anche Scarfy e Wapi attendono l'inserimento di dati e correzioni, ma pazienza, aspetto e poi non mi muoio se non vengono fatti in tempo reale.
Lo stravolgimento del database è dovuto principalmente alle zozzerie fatte nel tempo.
Ora più che dire dove ca@@o stà andando wd...io direi dove cazzo sta andando a finire il clc...
E ti porto un'esempio pratico...

2012-01-21 - Expò Internazionale - Padova

Working class
1.Arimminum Storm very good
2.Sangria Passo del Lupo (!!!_Saarloos_alike_MIX_!!!) very good

http://www.wolfdog.org/site/it/shows/id/4378

Ti sembra normale tutto ciò?
E' risaputo da tutti che dietro quel cane ci sono cose strane, e come mai partecipa a una expò? in classe lavoro?
Perchè poi portarlo?
Da quel poco che ne capisco, portare in expò un cane vuol dire aspirare a dargli un titolo, e per cosa gloria personale o per fini di vendita e accoppiamenti?
Quindi non mi schiferei se sono passati 2 anni e non si aggiorna, mi schiferei di questo...molto più grave di un database.

Dimenticavo mo si alza un vespaio....

Navarre 23-02-2012 11:24

No però ora c'è la Conferenza a Reggio sugli Incroci col Lupo, sarei quasi curioso di andarci se non fosse che in prossimità del casello il camper prende il controllo, accelera da solo e tira dritto, ormai da anni fa così..che ci posso fare?

FraFairy 23-02-2012 11:29

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 423567)
No però ora c'è la Conferenza a Reggio sugli Incroci col Lupo, sarei quasi curioso di andarci se non fosse che in prossimità del casello il camper prende il controllo, accelera da solo e tira dritto, ormai da anni fa così..che ci posso fare?

A te fà così???? a me è successo, che l'unica volta che sono salito a serramazzoni, mi ha flippato il navigatore e sono arrivato quasi a exposizione finita....:lol:....

Navarre 23-02-2012 11:31

Dev' essere pieno di kryponite quel posto :lol:

valentina 23-02-2012 11:42

ecco bene, tira diritto e fatti guidare
"LUI" sa dove andare ....

FraFairy 23-02-2012 12:01

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 423569)
Dev' essere pieno di kryponite quel posto :lol:

Forse o potrebbe anche essere il lato oscuro della forza...:lol:..
Ciò che mi deprime è vedere che tutti gli indignati di come viene gestito wd e gli altri, cioè quelli che si scandalizzano per affermazioni...non scrivono nulla....
Forse hanno ragione...non c'è nulla da dire...o non possono dire nulla...

FraFairy 23-02-2012 15:39

Mhà...solo perchè non ho nulla da fare...ma quanti falsi e ipocriti ci sono qui?:roll:...che scrivono ad occorrenza e poi spariscono nell'ombra...
Per questo wd stà appassendo, perchè troppi sono dei semplici opportunisti, palloni gonfiati che danno fiato solo per demolire e nascondere...facendo credere cose che non sono e facendo credere alla loro buona fede nel parlare...
E poi vigliaccamente scappano o si nascondono leggendo nell'ombra o ritornano buttando merda.....qui ci sono i guru, ci sono i sapienti, ci sono coloro che nascondono la verità...ma non hanno le palle di dire che stanno "giocando" con la razza solo per puri motivi materiali e personali...
Stessi che in altre occasioni e altri tempi, dicevano l'opposto di ciò che stanno facendo..siete tristi...e dico sul serio...
Tutto ciò mi fà pena...o meglio ... mi fanno pena ...

Bonfiglioli 23-02-2012 16:15

Quote:

Alessandra, di base concordo con te, se tutto funzionasse e non ci fossero, come dire inquinamenti.
Mi spiego, purtroppo, come è stato più volte detto, non tutti i clc...sono clc...vedasi discussioni nel forum inglese, su vari allevamenti francesi, italiani, ecc...
Quindi aggiornare un database e renderlo credibile, con informazioni a volte false, inquinate dagli inciuci di allevatori, diventa quasi impossibile, troppi clc stanno venendo alla luce come mix, o discendenti di inciuci precedenti, è un data base privato alla fin fine ma chi c'è dietro stà cercando di fare un minimo di chiarezza, su accoppiamenti, discendenti, ecc...
Anche Scarfy e Wapi attendono l'inserimento di dati e correzioni, ma pazienza, aspetto e poi non mi muoio se non vengono fatti in tempo reale.
Lo stravolgimento del database è dovuto principalmente alle zozzerie fatte nel tempo.
Ora più che dire dove ca@@o stà andando wd...io direi dove cazzo sta andando a finire il clc...
E ti porto un'esempio pratico...
FraFairy vorrei che leggessi per bene quello che scrivo. Non mi piace essere fraintesa, come persona un po’ dovresti conoscermi e sai che amo la correttezza, l’onestà del fare e amo questa razza. Questo però non esclude il fatto di vedere con “criterio” nelle cose.
Mi spiego. Se devo parlare con ….diciamo….”irrazionalità” tenderei ad entrare a gamba tesa. Nel senso, come tu dici, a denunciare tutte le schifezze che purtroppo sempre più inquinano la nostra razza. A denunciare chi fa traffici tra mix di varie fantasie di cani tra pt+clc+saarlos+lupi di vari ceppi+mutara e chi più ne ha più ne metta. Conosco molto bene il sommerso della nostra razza e chi lo fa. E credimi non ci sono solo i “grandi”….ma pure i piccoli. Ma all’atto pratico l’unica cosa che ho fatto è stata di denunciare me stessa per quello che era accaduto al mio cane e mettere in guardia sulla MD.
Se invece devo guardare alla parte razionale delle cose, ti posso dire che un database attendibile deve avere dati ufficiali.
Partendo da questo presupposto, se sappiamo tutti che il cane Whisky è un mix, ma sappiamo che in mano ha un pedegree ufficiale NON possiamo mettere dati diversi, mettere che è un mix quando in realtà abbiamo un pedegree ufficiale in mano. Questo è perseguibile per legge. Lo so che tutti sanno (anche se non si hanno prove concrete in mano) che quello NON è un clc. Ma che piaccia o meno un database deve contenere i dati ufficiali dei documenti e basta, non le voci di corridoio, stà poi in noi fare ricerche, approfondire e guardare i cani con occhio critico e non fermarsi a un database. E soprattutto sarebbe bene richiedere una mappatura del ceppo di maschio o di femmina che si vuole usare se si hanno perplessità. Lo so che sembra un controsenso e non so se riesco a farti capire cosa penso. Magari sarebbe il caso che certi dati li potessero vedere solo gli allevatori, come era una volta. Quindi a raglio d’asino (a volte è così) non si possono mettere dati che non sono riscontrabili ufficialmente da nessuna parte. Un database è per la pura consultazione di dati, come se io aprissi un archivio polveroso d’ufficio e sfogliassi in una cartella tutti i documenti che ho racimolato di quel cane.
Alla stregua, tu puoi avere un figlio con “Maria”, il figlio ha la carta d’identità dove si può ricercare in anagrafe che tu sei il padre….peccato che quel figlio sia figlio del benzinaio… ma lui non va in giro con una carta d’identità con scritto figlio d’androcchia…..:lol:
A parte gli scherzi….poi uno personalmente si annota le linee che possono avere sangue di altro genere, si annota le varie discendenze ma al di là dei dati ufficiali. Avere scritte di MIX a destra e manca non è possibile razionalmente. Anche perché potrebbe scappare in mezzo alle varie sparlate da portinaia pure dei cani che non c’entrano nulla. E secondo me anche questo sarebbe grave. Questo lo dico con fatica e a malincuore perchè in fondo non lo penso, perché io per prima detesto queste cose e radierei dall’albo degli allevatori anche questi personaggi. Ma è così.
FraFairy la chiarezza la fai se hai in mano dei dati certi, inconfutabili. Dei risultati di DNA che non lascino dubbi, ma a tutt’oggi abbiamo tutto questo? Possiamo farlo? Io personalmente dei miei cani posso darti tutto quello che mi chiedi, (forse allevare con passione e basta non è come allevare per fare commercio), ma tanti altri lo farebbero?
So cosa ti spinge, so come la pensi ed anche io lo penso, ma bisogna pensare a palle ferme senza farsi prendere dall’enfasi. Parlo proprio io…. :shock:
Non è che c’è da morire se non ti caricano i dati che mandi, però puoi capire che un conto è se tu padrone di Wudy non vedi caricate alcune cose in confronto a chi (anche in formato ridotto) con quei cani alleva e vuole dare informazione circa il suo allevamento. La padrona di un mio cucciolo mi ha mosso giuste domande su quello che trovava scritto su wd nel database e questo mi dispiace perché alcuni dati mancano o non sono corretti.
Ho aperto questo thread per parlare espressamente dei problemi di wd e del suo database. Punto. E’ ovvio che nel clc ci siano mille altri problemi, più o meno gravi. Aprite mille altre thread per ciascuno dei problemi che riscontrate, ma in ognuno se avete qualche cosa da dire siate in tema. A me stà a cuore ANCHE questo, oltre agli altri.
Quote:

2012-01-21 - Expò Internazionale - Padova

Working class
1.Arimminum Storm very good
2.Sangria Passo del Lupo (!!!_Saarloos_alike_MIX_!!!) very good

http://www.wolfdog.org/site/it/shows/id/4378

Ti sembra normale tutto ciò?
E' risaputo da tutti che dietro quel cane ci sono cose strane, e come mai partecipa a una expò? in classe lavoro?
Perchè poi portarlo?
Da quel poco che ne capisco, portare in expò un cane vuol dire aspirare a dargli un titolo, e per cosa gloria personale o per fini di vendita e accoppiamenti?
Quindi non mi schiferei se sono passati 2 anni e non si aggiorna, mi schiferei di questo...molto più grave di un database.

Dimenticavo mo si alza un vespaio....
Certo che no ma (parte irrazionale)….ma….cosa puoi fare se porta un pedegree normale? In questi anni si è sempre parlato molto e basta. Chi si è preso la briga di fare richiesta di dna e verifiche? Nessuno. Sappiamo molto bene che forse non se ne verrebbe a capo di nulla. Io litigai a genova con Tiziana proprio per questo ma anche qui entrambe rimanemmo nelle nostre posizioni. Lo scambio su queste idee continuò anche al meeting sulla MD di Roberto Maggio, ma pure in quell’occasione ognuna rimase della sua idea. Ma se non si ha nulla tra le mani, poco si può fare.
Perché portarlo? Non lo so, lo si potrebbe chiedere a chi ha il cane. Serra forse sarebbe un buon incontro per argomentare certi discorsi. Dribblare invece non sarebbe corretto dal momento che si scrive si scrive e poi….
Spero tu abbia capito cosa volevo dire. ciao

(Oddio....sono stata lunga come Arnaldo...... :shock::shock::shock:)

FraFairy 23-02-2012 16:33

Ciao Arnaldina....:lol:....ho capito cosa dici....
Lo comprendo e condivido in parte, perchè appunto il data base è accessibile a tutti...
Ad alcuni allevatori è stato chiesto un riscontro scientifico...ma questi hanno risposto picche...questo so..
Non si può obbligare nessuno..purtroppo...ma non mi sento di criticare troppo chi amministra wd...perchè purtroppo, sempre, troppi illeciti stanno uscendo fuori..e mettere dati, di cui si hanno dubbi...vorrebbe anche dire dare potenziali informazioni false, che tu, Alessandra saresti in grado di comprendere , ma altri no..perchè semplici proprietari o appassionati..
So che ci metti l'anima e il perchè ti incazzi, ma penso anche a chi deve divulgare informazioni sul suo sito, al loro posto forse mi comporterei allo stesso modo..

Bonfiglioli 23-02-2012 16:47

(ricordami che la prossima volta che ci vediamo ti sego i gambini.... :lol: )

...
Piuttosto che caricare dati a raglio, se si hanno insicurezze su un cane e proprio dato dal fatto che il database è visionato da tutte le parti del mondo più o meno....io amministratrice direi in privato....vuoi che inserisca il tuo cane con tutti più dati possibili in modo da renderlo visibile come patrimonio della razza? bene, forniscimi credenziali di dna e te lo carico, diversamente lo carico come presenza ma con scheda vuota come NP (non pervenuto). Non farà parte del patrimonio del sapere della razza.

Punto.

FraFairy 24-02-2012 08:59

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 423609)
(ricordami che la prossima volta che ci vediamo ti sego i gambini.... :lol: )

...
Piuttosto che caricare dati a raglio, se si hanno insicurezze su un cane e proprio dato dal fatto che il database è visionato da tutte le parti del mondo più o meno....io amministratrice direi in privato....vuoi che inserisca il tuo cane con tutti più dati possibili in modo da renderlo visibile come patrimonio della razza? bene, forniscimi credenziali di dna e te lo carico, diversamente lo carico come presenza ma con scheda vuota come NP (non pervenuto). Non farà parte del patrimonio del sapere della razza.

Punto.

Come mi seghi i gambini????
Si, potrebbe anche essere un'idea, come ti dicevo con alcuni in francia è stato provato a fare questo discorso, e non si è ottenuto nulla, in italia, non si fà neanche perchè, come dire chi "opera" in modo malsano non frequenta queste pagine...quindi contattarlo sarebbe solo in modo privato e a casa, capace che sia stato anche chiesto, ma noi non possiamo saperlo.
E purtroppo il problema non è dei soli clc sospetti, ma di tutta la progenie che segue.
Parlo di allevatori, no piccoli privati.
Ale il problema è molto più radicato di quanto si possa immaginare.
Se poi l'organo preposto per la salvaguardia e tutela della razza lascia correre che un simil clc possa partecipare a expò internazionali, con probabili documenti falsi, e loro lo sanno di certo, senza battere ciglio, cosa si può pensare che faccia un privato con un database corrotto da anni di schifezze?
Come vedi i santoni della razza, manco scrivono o rispondono alla mia perplessità di leggere di sangria che partecipa a una expò.

sylvie:)samira:) 24-02-2012 12:48

" 2.Sangria Passo del Lupo (!!!_Saarloos_alike_MIX_!!!) very good

http://www.wolfdog.org/site/it/shows/id/4378

Ti sembra normale tutto ciò?
E' risaputo da tutti che dietro quel cane ci sono cose strane, e come mai partecipa a una expò? in classe lavoro?
Perchè poi portarlo?
Da quel poco che ne capisco, portare in expò un cane vuol dire aspirare a dargli un titolo, e per cosa gloria personale o per fini di vendita e accoppiamenti? "











scusa non capisco cosa ci sia di tanto strano dato che ormai tutti sanno da dove arrivano i mutara e non hanno nulla di "losco" in quanto hanno un pedigree diverso .
Questo non c 'entra ma ti assicuro che ne ho visto un paio che caratterialmente davano 10 a 0 al clc
con questo non voglio dire che sono meglio.ma hanno fatto tutto alla luce del sole e se sono li a concorrere non è di certo perchè hanno dichiarato il falso o pagato qualcuno ...
" è risaputo che dietro ci sono cose strane" ?? ma se se è tutto scritto e addirittura documentato con foto!! :shock:

Navarre 24-02-2012 12:57

Quote:

Originally Posted by sylvie:)samira:) (Bericht 423732)
.ma hanno fatto tutto alla luce del sole e se sono li a concorrere non è di certo perchè hanno dichiarato il falso o pagato qualcuno ...

Stai scrivendo una bugia.

Andrea Pecharova ha fatto tutto alla luce del sole col maschio Mutara ma Fabio Caselli nei suoi pedigree teoricamente non ha mai avuto un Mutara, bensì un cane, una certa Alaska, "trovato" senza pedigree.:lol:

Quindi c'è differenza tra pedigree falsi e fare tutto alla luce del sole.

Giusto per non aprire bocca e dare fiato.

Sul fatto poi che questi meticcioni abbiano ora il pezzo di carta la dice lunga sulla preparazione dei nostri giudici (questo a non voler pensare male) e sul valore di quel pezzo di carta e dell' ente cinofilo (o pecunio-filo, più giusto) italiano.

Jal 24-02-2012 13:07

Quote:

Originally Posted by sylvie:)samira:) (Bericht 423732)
"
scusa non capisco cosa ci sia di tanto strano dato che ormai tutti sanno da dove arrivano i mutara e non hanno nulla di "losco" in quanto hanno un pedigree diverso .
Questo non c 'entra ma ti assicuro che ne ho visto un paio che caratterialmente davano 10 a 0 al clc
con questo non voglio dire che sono meglio.ma hanno fatto tutto alla luce del sole e se sono li a concorrere non è di certo perchè hanno dichiarato il falso o pagato qualcuno ...
" è risaputo che dietro ci sono cose strane" ?? ma se se è tutto scritto e addirittura documentato con foto!! :shock:


passar da tonti dopo anni ci puo stare, ma esser presi per il culo da chi ha il moccio ancora al naso...no..nonono...

sylvie:)samira:) 24-02-2012 13:08

"Giusto per non aprire bocca e dare fiato."


se ne hai voglia si parla ....
io sono sempre disposta a sentire le opinioni di tutti ma senza le prese per il culo
grazie .

Jal 24-02-2012 13:11

non è piu questa la sede dove farlo.
e non sono piu parole.

Navarre 24-02-2012 13:12

C'è poco da parlarne, la situazione è quella da me evidenziata più volte.

C'è chi ha ammesso di averli usati e chi invece se ne vergogna ufficialmente, forse perché ha un posto di rilievo nel Club che ora organizza incontri sui mix col lupo ed è intenzionato a muovere guerra agli ibridi francesi e americani, tralasciando quelli nostrani.

sylvie:)samira:) 24-02-2012 13:24

se per te la situazione è stata evidenziata più volte .. fai capire a chi scrive sempre con quei toni li?
ma mi conosci?

possibile che non si è capaci in questo forum di parlare (perchè voi siete stufi)
se si ripete una cosa già detta ,iniziano le prese per il culo..
ma ci rendiamo conto ?
cosa state a fare qui?? decidete voi di cosa si parla o è un forum di tutti?
cioè ,se non ci fossero leggi
se non ci fossero delle regole, qui vi insultate giorno e notte
costruttivo no?
allora invece di fare i "signori" del forum ,perchè non vi mettete in discussione e invece che puntare il dito, affrontate gli algomenti con calma e meno amarezza su tutto .?
non so come ti permetti di venirmi a rispondere in questa maniera quando
no mi conosci e io ,ho solo esposto il mio pensiero ,senza prendere in giro NESSUNO.

Navarre 24-02-2012 14:17

Non vedo perché metterla sul personale, hai detto semplicemente cose inesatte perché probabilmente non ne sei a conoscenza, in tal caso basta chiedere (o leggere i vecchi-ssimi post) prima di lanciarsi in affermazioni indifendibili e criticabili.

Se invece hai qualche notizia dell' ultima ora che mi era sfuggita sono tutt' orecchi.

sylvie:)samira:) 24-02-2012 14:24

ma siete voi che la mettete su personale.

"esser presi per il culo da chi ha il moccio ancora al naso"

ma sapete rispondere 1 sola volta senza accusare e mancare cosi di rispetto la gente ?
io non continuo a parlarne (come volete voi del resto )
finchè non mi si rispetta ,cosi nei forum non si scrive!

LadyJessy 24-02-2012 15:05

Che gioia aprire WD e vedere sempre e costantemente persone che si scannano!
Fa proprio piacere.... Poi vi lamentate che non ci scrive più nessuno..:roll:

Il database non è più veritiero ormai... ci sono cani con su scritto MIX che lo sono davvero e altri che in realtà non lo sono. Ma siccome la si pensa così allora scriviamocelo!!
Ci sono addirittura cani che qui hanno un tipo di pedegree e nel sito dell'enci ne hanno un altro! No davvero non scherzo... :shock::shock::shock:

Io penso che in un forum si può parlare di tutto ciò che si vuole, scambiarsi le opinioni, ognuno dice la sua..ok... ma SEMPRE con rispetto!

Jal..Andrea... ultimamente mi sorprendi sempre più... non capisco il motivo per il quale devi rispondere così!
Nessuno ti fa passar da tonto (almeno credo)
Nessuno ti sta prendendo per il culo quì!

"esser presi per il culo da chi ha il moccio ancora al naso"
Dai... ma l'hai scritta davvero tu?? :shock:

Navarre 24-02-2012 15:19

Quote:

Originally Posted by sylvie:)samira:) (Bericht 423754)
ma siete voi che la mettete su personale.

"esser presi per il culo da chi ha il moccio ancora al naso"

Ah, ok avevi quotato il mio messaggio invece di quello di Andrea, pensavo ce l' avessi con me.
*aggiunta: il fatto è che anche tu sei intervenuta censurando il messaggio di FraFairy come se lui avesse detto delle assurdità...magari Fra è un po' pedante e ripete sempre le stesse cose ;-) ma certo in questa vicenda dei Mutara non c'è stata quella trasparenza cristal clear che invece tu le attribuisci.
In questo chi non è di primo pelo, ed è a conoscenza della storia, si sente un po' preso per il chiulo.


---------

Riguardo il dbase non so voi, ma a me mi sembra quasi che il sito sia stato abbandonato a se stesso!
Ed è un peccato, come è stato scritto sopra (zia Bonfi?) se l' amministratore fantomatico non può più occuparsene (legittimo) sarebbe meno egoista passare la palla a un altro o meglio a molti altri.

Si potrebbe aprire un thread sul tema nel forum inglese, hai visto mai qualcuno risponde?

Bonfiglioli 24-02-2012 15:53

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 423765)
Ed è un peccato, come è stato scritto sopra (zia Bonfi?) se l' amministratore fantomatico non può più occuparsene (legittimo) sarebbe meno egoista passare la palla a un altro o meglio a molti altri.

Si potrebbe aprire un thread sul tema nel forum inglese, hai visto mai qualcuno risponde?

...HAI CENTRATO. Certo, se sapessi masticare bene l'inglese lo farei....ma non è così purtroppo. Se potete fatelo voi, vi ringrazio!!

pariduzz 25-02-2012 20:35

Raccogliamo qui la disponibilità di alcune eprsone a collaborare e poi la riportiamo sul forum inglese.

Bonfiglioli 25-02-2012 22:37

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 423889)
Raccogliamo qui la disponibilità di alcune eprsone a collaborare e poi la riportiamo sul forum inglese.

Perchè no....

wolflinx 26-02-2012 00:24

sylvie:)samira:) , xd ciucia li ciucia la , ma che sta a parla'.

Plum Cake 26-02-2012 14:10

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 423912)
Perchè no....


avrei una persona da proporre... :)

FraFairy 27-02-2012 09:00

Vedi Sylvie, la cosa che fà incazzare, alcuni utenti, come me, Andrea e altri, ma sopratutto me, è che quando si prova ad affrontare un discorso serio, e far uscire le schifezze che il club permette senza battere ciglio, si scatena una guerra e si viene derisi come pazzi visionari, e la cosa che fà ancora più incazzare che certa gente, molto vicina al club o che ne è dentro inventa palle e nasconde per salvarsi la faccia e il culo,raccontando favole o leggende.
Questo fà incazzare.
Per questo a volte si evita il confronto costruttivo, si è provato più volte, ma poi i santoni arrivano e fanno caciara dicendo che sei un povero scemo, chi si eleva a saggio o guru della cinofilia non sono quei 4 sfigati che scrivono e si incazzano, ma chi non scrive più e appare solo quando si sente colpito.
Ecco il partire prevenuto, capace che tu hai scritto ciò, perchè le informazioni che ti hanno dato erano false, e leggere queste versioni delle cose, sapendo invece come stanno realmente, dà molto fastidio a chi spesso prova a mettere un minimo di chiarezza.
Peppe, tu sei pratico a buttar giù proposte, tirane fuori una da "firmare" a nome degli utenti italiani, e buttiamola nel forum inglese.tanto caciara per caciara..vediamo che succede.

pariduzz 27-02-2012 11:15

Alcuni utenti del forum italiano,convinti della grande importanza del database e di questo sito web in generale,avendo visto che negli ultimi tempi è aggiornato,purtroppo, sempre piu' sporadicamente,ritengono utile dare la disponibilità ,in prima persona,ad aggiornare il database e ad inserire dati.

Si chiede all'amministratore e a chi altro è nelle possibilità,di valutare attentamente questa offerta.


In Inglese:

Some members of the Italian forum, convinced about the importance of the database and all this web site, noting that in recent times is updated , unfortunately, more and more 'rarely, we find it useful to give our willingness, in the first person to update the database and enter data.

We ask to the administrator and who else is in the opportunity, to carefully consider our offer.

E mettiamo i nomi e nickaname sotto.

Emendate quanto ritenete opportuno.

Ovviamente chi è veramente disponibile a prendersi la briga di perdere un po' di tempo per il database di wd.

denisblu 05-03-2012 20:07

Errori risultati expò
 
Ho visto che il sistema di aggiunta dei risultati è stato automatizzato e ora con piacere noto che i risultati sono stati inseriti da vari utenti.
Ringrazio tutti coloro che si offono per tenere aggiornato questo sito e spero di dare il mio contributo nel futuro.

Volevo però chiedere se ci sono strumenti per correggere alcuni inevitabili errori.


Grazie

Bonfiglioli 06-03-2012 00:00

Quote:

Originally Posted by denisblu (Bericht 424676)
Ho visto che il sistema di aggiunta dei risultati è stato automatizzato e ora con piacere noto che i risultati sono stati inseriti da vari utenti.
Ringrazio tutti coloro che si offono per tenere aggiornato questo sito e spero di dare il mio contributo nel futuro.

Volevo però chiedere se ci sono strumenti per correggere alcuni inevitabili errori.


Grazie

Già, l'ho capito io che non sono una cima con queste cose. E quindi stò cercando di inserire i risultati che già avevo reso pubblici su un thread. La tua domanda è molto centrata, infatti stavo per scrivere in privato al nostro "amico" admin per chiedere come si fa a far togliere nomi di cani errati che sono stati caricati e titoli che alcuni hanno messo senza in realtà averli presi. Proprio su questo argomento volevo precisare che quando lavoro con l'organizzazione delle expò avrò modo di controllare direttamente i documenti dei risultati del ring del clc, quindi non mettetevi dei titoli e delle qualifiche che non sono vere. Non tarderei a segnalarlo. Graaazie.

alby 02-04-2012 13:22

Risultati
 
Bha non mi sembra che il meccanismo funzioni molto !
Risultati expo parziali (expo precedente no successiva si con quale logica ? )
Foto sul profilo del database che NON HO INVIATO IO ma da altri (Immagino chi e so perfettamente dov'è stata fatta) PERCHE' ??

Cold 02-04-2012 14:28

Quote:

Originally Posted by alby (Bericht 427643)
Foto sul profilo del database che NON HO INVIATO IO ma da altri (Immagino chi e so perfettamente dov'è stata fatta) PERCHE' ??

La stessa cosa sul profilo di Akasha (Brizzi) so dov'è stata scattata (in camera mia) e da chi (da me) ma avendola solo in una cartella del portatile, non avendola caricata in internet e mai data a nessuno non capisco come abbiano fatto a metterla...mah...

alby 02-04-2012 15:57

Io so perfettamente chi l'ha scattata infatti mi ha taggato su facebook e tutto qui va bene il collegamento possibile è che ho l'amicizia con Margot Peron e mi sembra l'unica a poter fare tutto.
Ammetto che è un pò contorto ma mi sembra
l'unica strada possibile visto che non ho MAI postato
foto (tranne un paio da cucciola quando mi sono iscritto a WD)
A questo punto mi pare che il legittimo proprietario del cane sia in balia
di terzi e non abbia nessun controllo


All times are GMT +2. The time now is 04:15.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org