Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   AIUTOOOOOOOOOOOOO (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=2691)

metamorphosi 26-09-2005 21:44

AIUTOOOOOOOOOOOOO
 
Ciao a tutti suono nuovo di questo forum vi spiego la mia situazione .... Una settimana fà ho preso un cucciolo (e' un maschio adesso ha 59 giorni) e' la mia prima esperienza che ho con un cane e niente pratricamente da 3 giorni quando lo prendo in collo perhce non voglio che faccia una cosa mi ringhia e tenta di mordermi ... non so come comportarmi vi prego datemi ua risposta qualche consiglio per la sua eduzacione Grazie :roll: [/u]

grizzlywölfin 26-09-2005 22:48

Ciao, chiuque tu sia, sarebbe meglio presentarsi per nome, cosí che uno possa sapere con chi parla. Vabbé, a parte questo... :mrgreen: che problema c'é? Hai letto i postings precedenti in questo forum? Ci siamo passati un po' tutti, che sia un clc o no, devi fargli capire chi é l'alfa tra di voi... :cool! Se preferisci esserlo, allora schienalo! Buttalo per terra a pancia all'aria e tienilo fermo finché non si calma. Tutto li, senza sgridare troppo o agitarsi piú di tanto, vedrai che funziona. :( :thumbs

Teresa e Grizzly Wolf

oxy 27-09-2005 00:39

AIUTOOOOOOOOOOOOO
 
Quote:

Originally Posted by metamorphosi
Ciao a tutti suono nuovo di questo forum vi spiego la mia situazione .... Una settimana fà ho preso un cucciolo (e' un maschio adesso ha 59 giorni) e' la mia prima esperienza che ho con un cane e niente pratricamente da 3 giorni quando lo prendo in collo perhce non voglio che faccia una cosa mi ringhia e tenta di mordermi ... non so come comportarmi vi prego datemi ua risposta qualche consiglio per la sua eduzacione Grazie :roll:

Ciao "metamorphosi"... chi sei?! un ragazzino o un adulto... questo perchè magari il limite di sopportazione a graffi e mordicchiamenti di un adulto potrebbe essere sicuramente superiore a quello di un ragazzino... :wink: non ti dico come avevo le mani io quando Oxy era cucciolo... una volta giocando è riuscito pure ad infilarmi un canino sotto l'unghia del pollice... sai che goduria!
Purtroppo hanno dentini che sembrano spilli, per cui qualche graffio devi comunque metterlo in conto quando giocate, ma non devi permettergli che faccia questo con "cattiveria", e se stringe troppo un NO secco e una leggera pacchetta sul muso... (ho detto LEGGERA, non prendelo a mazzate, neh!? :wink: )
Devi fare però attenzione a non confondere il ringhio da arrabbiato dal ringhiottamento di gioco: questa razza ha un sistema di vocalizzi molto diverso dalle altre, ed anche io, che non ero al primo cane, all'inizio ho faticato a capire che i ringhiottamenti non erano altro che il suo modo di esprimersi nella concitazione del gioco...
Inoltre devi comunque fargli capire subito che il capo sei tu: niente posti elevati (sedia, divano), deve aspettare di mangiare dopo che hai mangiato tu, e niente pappa finchè non si mette seduto, dalle porte devi passare tu per primo... Insomma, devi fargli capire nel suo linguaggio che l'alfa sei tu e lui è un gradino sotto, e se nella famiglia ci sono altri componenti devono avere lo stesso atteggiamento per fargli capire che non può "scavalcare" gli altri membri.

P.s.: non ho però capito che intendi con "lo prendo in collo"... suppongo intendessi dire che lo prendi in braccio?! o lo prendi per il collo?! :shock:

metamorphosi 27-09-2005 01:29

Allora mi chiamo Marco vengo da Sena e sono unragazzo di 19 anni .Riguardo al clc dicevo che chiaramente mentra giochiamo mi graffia e mi mordicchia però non lo fà con cattieria anche se mi ha fatto sanguinare diverse volte le mani con i dentini appuntiti comuqnue penso chge questa cosa riguardi tutti i cuccioli ...Però quando per esempio siamo fuori e vede un qualcosa che lo interessa e io provo a portalo via mi ringhia e tenta di mordermi ,così io li tengo la bocca chiusa a forza e li dico NO NO NO NO però continua e la cosa buffa e' che appena si calma cioe' dopo essere stato 10 minuti abrontolarlo si impermalisce e per una giornata non mi fa + feste e appena cerco di avvicinarmi a lui mi evita ...... Non so come comportarmi non voglio che il cane abbia paura di me,ma allo stesso tempo voglio farmi mettere i piedi in capo , non so veramente come comportarmi cerco aiuto in voi ... Grazie ancora .!.

grizzlywölfin 27-09-2005 07:57

Quote:

Non so come comportarmi non voglio che il cane abbia paura di me
Ciao Marco :cheesy: non ti preoccupare che non avrá aura di te se non diventi violento nei suoi confronti, che lui ti ignori.... :oops: questo lo fa la maggior parte il capo branco in confronto degli altri membri del branco :? tieni duro e fagli capire chi é il padrone di casa! Vedrai che queste fatiche ti saranno appagate.......ma devi faticare :wolf

P.S. chi é il tuo lupetto?

ciao
Teresa e Grizzly Wolf

Artů 27-09-2005 10:58

Tanta, tantissima pazienza.
Fermezza senza isteria e violenza.

E' dura, ma la soddisfazione dopo è 10 volte maggiore! :wink:

Sarebbe più facile se ti facessi accompagnare nel percorso educativo da
una persona competente, stando attento a chi dai la tua fiducia.



Francesco

zattilio 27-09-2005 13:25

Anch'io ho un femmina di 60 gg. che ringhia quando le impedisci di fare cose che non deve e le prime volte che provavi a prendela per il collo cercava di morderti.Ora dopo 10 gg di no con voce molto decisa scappa e si nasconde e dopo un po' viene a leccarti e vuole giocare. Già si siede per mangiare e aspetta che le metta la ciotola per terra.Certo che quando giochiamo i segni che mi lascia sulle braccia sono tanti ma avendo anche un maschi di 10 mesi sono abituato.Credo che tu debba avere molta pazienza e polso per ottenere dei risultati.dove ai preso il cucciolo

metamorphosi 27-09-2005 13:43

Il lupetto l'ho preso all'allevamento L'amico del Lupo a Lastra a Signa (FI) non so come fare a mettere le foto altirmenti le farei vedere volentieri :) ...... Un'ultimissima domanda .. io con il lupetto ci passo tutta la giornata insieme tutti i giorni quando lo porto fuori a fare i bisogni mi viene dietro anche senza guinsaglio però tipo quando lo porto insieme ad i miei amici lui fa le feste a tutti e quando c'e' gente smette di considerarmi !!! che segno e' per voi .?. Grazie per tutte le risposte che mi avete dato .!.

zattilio 27-09-2005 13:51

Io ho Demy che è sua sorella presa anch'io dall' Amico del lupo ma come ho detto dopo 10gg si è molto calmata. è vero fa' le feste a tutte le persone che incontra al contrario del maschio preso dalla vittoria alata che era molto aggressivo con le persone fin da piccolo.Ora è molto piu' calmo e socievole ma mi sono dovuto impegnare molto per ottenere ciò Attilio

zikika 27-09-2005 15:33

Quote:

Originally Posted by metamorphosi
però tipo quando lo porto insieme ad i miei amici lui fa le feste a tutti e quando c'e' gente smette di considerarmi !!! che segno e' per voi .?. Grazie per tutte le risposte che mi avete dato .!.

Dalle esperienze varie mi pare di aver capito che da cuccioli non sono poi così appiccicosi come i cuccioli di altre razze...cmq ti parlo della mia esperienza.
Kira da piccola era molto indipendente,se la chiamavo non tornava,se la portavo fuori non mi considerava ma giocava con altri cani o faceva le feste ad altre persone.Chiaramente uno all'inizio ci resta male ma poi ho capito che con un carattere indipendente ti devi conquistare la fiducia e piano piano le cose sono cambiate .L'obbedienza è stata aggiustata subito con addestramento (10 min ogni giorno) e mettendo in atto tutto quello che ti hanno spiegato fino ad adesso negli altri post (il capo branco diventa vitale per la vita quotidiana,diventarlo per il tuo cane significa che lui ti segue o ti cerca con lo sguardo,non ti perde mai di vista)
Da allora è cambiata radicalmente e come ogni clc è un francobollo :mrgreen:
Io credo che il tuo cucciolo sia giustamente attratto dal mondo e non cercherei di cambiarlo (è una caratteristica positiva) ma ogni tanto prova a chiamarlo e a dargli qualcosa di buono da mangiare o solo una coccola...piano piano capirà che non lo chiami solo per farti seguire o per andare via.E crescendo il rapporto si costruisce e rinsalda.
Credo che con questi cani il binomio col padrone si consolidi davvero più lentamente che con le altre razze ma in maniera davvero forte!
Ultiima cosa....non ti aspettare il cane bacione che ogni minuto di viene a fare coccole,loro non sono così (o almeno nella media) ma ti dimostrano il loro attaccamento in modo diverso.
Se non ti senti di avere molte conoscenze per poter crescere il tuo cucciolo affidati ad un professionista...meglio evitare da subito errori nell0educazione che doverli correggere,cosa non sempre facile da fare.
Per me era il primo cane e come si dice....prevenire è meglio che curare e con una razza così onestamente consiglio a tutti un aiutino per chi è alle prime armi.Partire col piede giusto ti facilita tutta la vita con il nuovo arrivato.
Ciao e facci sapere.

massimo 27-09-2005 16:08

Ciao Marco,
sei forse di SIENA?
io sto a PRATO e possiedo 2 CLC.
Ogni CLC secondo me è una storia a se, anche se vi sono molte cose che rimangono comuni a tutti.
se ti capita di venire a Firenze e d'intorni, scrivimi, magari ti faccio conoscere i miei due MOSTRI.
massimo
Quote:

Originally Posted by metamorphosi
Allora mi chiamo Marco vengo da Sena e sono unragazzo di 19 anni .Riguardo al clc dicevo che chiaramente mentra giochiamo mi graffia e mi mordicchia però non lo fà con cattieria anche se mi ha fatto sanguinare diverse volte le mani con i dentini appuntiti comuqnue penso chge questa cosa riguardi tutti i cuccioli ...Però quando per esempio siamo fuori e vede un qualcosa che lo interessa e io provo a portalo via mi ringhia e tenta di mordermi ,così io li tengo la bocca chiusa a forza e li dico NO NO NO NO però continua e la cosa buffa e' che appena si calma cioe' dopo essere stato 10 minuti abrontolarlo si impermalisce e per una giornata non mi fa + feste e appena cerco di avvicinarmi a lui mi evita ...... Non so come comportarmi non voglio che il cane abbia paura di me,ma allo stesso tempo voglio farmi mettere i piedi in capo , non so veramente come comportarmi cerco aiuto in voi ... Grazie ancora .!.


-Adriano- 27-09-2005 16:15

Quote:

Originally Posted by zattilio
Io ho Demy che è sua sorella presa anch'io dall' Amico del lupo ma come ho detto dopo 10gg si è molto calmata. è vero fa' le feste a tutte le persone che incontra al contrario del maschio preso dalla vittoria alata che era molto aggressivo con le persone fin da piccolo.Ora è molto piu' calmo e socievole ma mi sono dovuto impegnare molto per ottenere ciò Attilio

Ciao attilio anche io sono di Roma.. precisamente Cinecittà Est o stazione Anagnina, ho il figlio di Induk e Repka voi?

Cmq si, devi avere taaaanta tanta pazienza, e farti vedere deciso (cosa che avvolte non sono :P ) però mi ci sto mettendo d'impegno e vedo risultati, contando anche che avevo pure il cucciolo più calmo :roll:

L'unico dubbio che ho?
che fine faranno mia sorella e mia madre che non si fanno rispettare :mrgreen:

zikika 27-09-2005 16:51

Quote:

Originally Posted by -Adriano-
L'unico dubbio che ho?
che fine faranno mia sorella e mia madre che non si fanno rispettare :mrgreen:

La fine del.....topo???
Sarà meglio che imparino!!Mia madre e mia sorella le ho messe sotto ad imparare,adesso sono bravissime :wink:

Tizzo 27-09-2005 16:56

Ciao Marco, se sei di siena io abito in provincia (a Sarteano), sono il padrone di Aeris, una cucciola di 8 mesi...
...quando avrai voglia di far giocare il tuo lupetto se vuoi contattami...

p.s.
e mi raccomando pazienza e tenacia!!!!!!
heheheheheh

ciao ciao

zattilio 27-09-2005 17:41

Mia suocera rischia tuttora di essere sbranata da Vlad :cheesy:

piccolino 27-09-2005 18:21

Ciao, la mia esperienza è contraria a quella di Zikika. Io ho un maschio, di 2 anni (oggi) che da piccolo era fenomenale. Lo portavo in giro senza guinzaglio e lui sempre li con me non si allontanava mai di un passo e se mi perdeva di vista iniziava a cercarmi e a piangere, poi crescendo si è rovinato, fino ad arrivare ad oggi che se è libero in un campo e io lo chiamo lui mi guarda e poi se ne va dalla parte opposta. :cry:
A livello di carattere tremendo, forte, testardo ed estremamente dominante, mi dimenticavo paurosamente distruttivo.
Adessso sono contenta perchè si è molto calmato, fa lo stesso dei danni ma almeno la sua irruenza si è placata o quasi, e mi alscolta + o -
Questo te lo dico non per demoralizzarti ma per farti capire che con la costanza e fermezza come dicono tutti i possessori di clc si ottengono ottimi risultati.
Quindi abbi fede e non demordere!!!!

piccolino 27-09-2005 18:23

Per Adriano: Repka è la madre della mia belvetta...............
:lol:

oxy 27-09-2005 22:46

Quote:

Originally Posted by metamorphosi
Però quando per esempio siamo fuori e vede un qualcosa che lo interessa e io provo a portalo via mi ringhia e tenta di mordermi ,così io li tengo la bocca chiusa a forza e li dico NO NO NO NO però continua e la cosa buffa e' che appena si calma cioe' dopo essere stato 10 minuti abrontolarlo si impermalisce e per una giornata non mi fa + feste e appena cerco di avvicinarmi a lui mi evita ......

Allora Marco... come ti hanno già detto gli altri, l'atteggiamento di ingorare è una "prerogativa" del capobranco, per cui se lui non ti considera evita di andarlo a cercare e non considerarlo a tua volta finchè non è lui che ti viene a cercare... ma quando lo fa continua ad ignorarlo per evitare che si rafforzi in lui la convinzione che è lui a decidere quando ingorarti e quando venirti a cercare... quindi in un momento successivo (magari anche dopo 5-10 minuti) torna a cercarlo tu x farlo giocare: devi essere tu che decidi quando iniziare e quando finire il gioco...
Per quanto riguarda i morsi considera che essendo cucciolo ed essendo stato poco a contatto con la madre, deve ancora imparare calibrare bene il morso, sia per gioco che per altro... per cui qualche segno anche un po più pesantino è da mettere in conto.
Io ricordo che per non togliere la mano (che indicherebbe al cane che tu hai paura di lui, ed il capobranco non può averne) appena mi "pizzicava" gli arrivava un secco e deciso NO! ... e se le prime volte magari dovevo anche dare una leggera pacchettina sul muso per far riaprire la bocca e mollare, poi piano piano a furia di NO riuscivo ad intimorirlo e bloccarlo prima che stringesse soltanto con la voce decisa.
Sembra un po maoschistico, ma se lui tenta di morderti e tu gli fai vedere che hai paura si rafforza in lui l'idea che il più forte è lui e non tu...
Vedreai che poi piano piano inizia anche a calibrare il morso e ad essere più delicato: alcuni mesi fa Oxy ad esempio mi ha stupito una volta che sono andato a riprenderlo nel recinto perchè non volevo si stancasse troppo con i clc più adulti... nella concitazione del gioco, per fermarlo devo averlo inavvertitamente preso in un punto della coscia che non gli ha fatto tanto piacere e lui con uno scatto fulmineo si è girato ringhiottando di brutto e addentandomi la mano, ma... ha fermato i denti proprio a filo della pelle senza stringere... in quel momento ho realizzato che sapeva distingure quando poteva fare male con il suo morso ed in quella situazione voleva solo farmi capire che non gradiva essere toccato in quel punto...

Ruggero 28-09-2005 14:06

sono di Roma.. precisamente Cinecittà Est o stazione Anagnina, ho il figlio di Induk e Repka voi? :shock:

Pure io ... Miiiiiiiiiiiii Cinecittà zona a rischio di CLC!!! :mrgreen:


Ruggero

lupimax 28-09-2005 21:32

Infatti... è meglio stare alla larga da quella Zona!! E sembra che nei giorni scorsi... ci fosse un "LUPO" libero.. senza nessuno al seguito....dalle parti del quartiere San Lorenzo a Roma.. con il fuggi fuggi della gente!! :O(:O)
Massimo,Sunny,Usha & Astra..
Il 2 ottobre...a Velletri.( Pratoni del Vivaro) fanno una regionale Enci...

lupimax 28-09-2005 21:43

forse è perchè cominciamo ad essere molti..qui a Roma.. che al BIOPARCO stanno preparando la "Zona LUPI" ?? :):)

-Adriano- 29-09-2005 11:50

Quote:

Originally Posted by Ruggero
sono di Roma.. precisamente Cinecittà Est o stazione Anagnina, ho il figlio di Induk e Repka voi? :shock:

Pure io ... Miiiiiiiiiiiii Cinecittà zona a rischio di CLC!!! :mrgreen:


Ruggero

[size=24][/size

Hai una femmina per caso? se si, forse andiamo dallo stesso veterinario...

Per ora non ha finito i richiami, poi super-mega-iper raduno :P

zattilio 29-09-2005 12:51

Sono di roma zona nuovo salario. Demy è figlia di Induk e Dauna oggi ha fatto l'ultimo vaccino. X Massimo come è andato il calore di Usha? Attilio

lupimax 30-09-2005 04:55

Stà mettendo in moto.... Forse... Ancora non sa neppure lei quello che vuole fare!! :O):O)
MAssimo,Sunny,Usha & Astra

lupimax 30-09-2005 04:55

Stà mettendo in moto.... Forse... Ancora non sa neppure lei quello che vuole fare!! :O):O)
MAssimo,Sunny,Usha & Astra :lol: :lol:

NewtonMarabel 30-09-2005 11:02

Benvenuto all'inferno Marco....... :evil: :evil:

zikika 30-09-2005 11:06

Quote:

Originally Posted by newton
Benvenuto all'inferno Marco....... :evil: :evil:

Però...sempre delle parole di sostegno,utili a chi chiede un parere è? :shock:

Ruggero 01-10-2005 18:47

Adriano ha scritto "Hai una femmina per caso? se si, forse andiamo dallo stesso veterinario..."

SI Akela, il dott. Bonifazi? Beh ora sicuramente ne sa un pò di più sui CLC. :D

Massimo ha scritto "forse è perchè cominciamo ad essere molti..qui a Roma.. che al BIOPARCO stanno preparando la "Zona LUPI" ??

Ti sei già prenotato un posto Massimo?!! :mrgreen:

Ruggero
[/quote][/list][/u][/b]

-Adriano- 01-10-2005 19:40

Quote:

Originally Posted by Ruggero
Adriano ha scritto "Hai una femmina per caso? se si, forse andiamo dallo stesso veterinario..."

SI Akela, il dott. Bonifazi? Beh ora sicuramente ne sa un pò di più sui CLC. :D

Si giusto allora sei tu ahahah come è piccino il mondo... :D

MERLINO 02-10-2005 02:24

Ciao, chiuque tu sia, sarebbe meglio presentarsi per nome, cosí che uno possa sapere con chi parla. Vabbé, a parte questo... che problema c'é? Hai letto i postings precedenti in questo forum? Ci siamo passati un po' tutti, che sia un clc o no, devi fargli capire chi é l'alfa tra di voi... Se preferisci esserlo, allora schienalo! Buttalo per terra a pancia all'aria e tienilo fermo finché non si calma. Tutto li, senza sgridare troppo o agitarsi piú di tanto, vedrai che funziona.

Teresa e Grizzly Wolf

OMMAMAMIA, MA TE HAI DEI CANI??? VEDRAI KE SE TE VEDO TE SKIENO IO COSì FAMO WRESTLING..........

NON è VERO KE è L'UNICO MODO , è IL MODO X SOTTOMETTERE IL CANE MOMENTANEAMENTE, MA NON CAPISCI MANCO TU IL SENSO DI QUESTO ATTO (E DI DI NO SE LO SAI)

COME IN OGNI BRANCO IL CUCCIOLO DEVE ESSERE EDUCATO(SU QUESTO NON CE PIOVE) MA L'EDUCAZIONE NON DEVE PARTIRE DAL FATTO KE TU DEBBA SOTTOMETTERE IL TUO CANE, COSì SARESTI SOLO 1 DELLE TANTE PERSONE INSODDISFATTE DI SE STESSE.........

A PARTE QUESTO, LASCIA KE TE MORDA (SENZA KE TI FACCIA MALE, X LUI è IMPORTANTE....PURE SE TI FA MALE VA BENE LO STESSO) NON LO FA X FARTI DEL MALE , HA SOLO BISOGNO DI 1 FIGURA KE GLI DIA SICUREZZA......SE NO NE SEI CAPACE ABBI FEDE ED AMALO CMQ.......

IO HO LAVORATO 2 ANNI IN 1 CANILE ED AVEVO A KE FARE TUTTI I GIORNI CON CIRCA 120 CANI.....TUTTI AVEVANO 1 CARATTERE LORO (NON STAVO DIETRO A TUTTI KIARAMENTE...) MA IN QUELLA SITUAZIONE DOVEVO FARMI OBBEDIRE (ANKE CON LE CATTIVE).........

QUANDO ERO CUCCIOLO NON CAPIVO XKè LA DOMINANZA FOSSE 1 FATTO ESSENZIALE X VIVERE , MA CRESCENDO è CRESCIUTA PURE IN ME (NON LA VOGLIA DI DOMINARE) LA VOGLIA DI NON ESSERE SOTTO GLI ALTRI......... QUESTO NON VUOL DIRE KE IL TUO CANE TI VOGLIA SOTTOMETTERE(SE LO PORTASSI DA 1 ADDESTRATORE LO SOTTOMETTEREBBE IN 2 SECONDI, IO IN 1)MA DEVI INTERAGIRE CON LUI COME SE FACESSE PARTE DI TE , SPERANDO KE SIA COSì X TE.....

PARLANDO SEMPRE DI ME..... HO AVUTO ALANI X 12 ANNI E TI ASSICURO KE CANI + TESTARDI NN CE NE SONO , MA ANKE CANI + ATTACATI AL....

POTENDO SCEGLIERE , HO SCELTO IL LUPO CECOSLOVACCO.....

IL MIO è ANCORA CUCCIOLO, MA DOMINANTE NEL SUO PENSIERO....
X ADESSO FA IL SEDUTO E IL TERRA SOLO SE JE DO LA RICOMPENSA(COME MI HA INSEGNATO ARNALDO)....
HA PROGREDITO NEL MANGIARE DA ME , PRIMA "AGGREDIVA" X AVERE LA PAPPA , ORA LA PIJA PIAN PIANO DALLA MIA BOCCA COME FANNO I LUPI.......
CREDO KE TANTE COSE KE VOGLIAMO NN SI REALIZZERANNO, MA CREDO SOLO XKè NOI NO NE SIAMO IN GRADO...... A PARTE TUTTO NON SIAMO I "PADRONI" DEI NOSTRI ANIMALI........

BUONA VITA A TUTTI (frase di "VITTORIO" )

grizzlywölfin 02-10-2005 11:59

merlino ha detto
Quote:

NON è VERO KE è L'UNICO MODO
Ma chi ha parlato di unico modo? Io ho solo detto come ho fatto io...naturalmente non tutte le volte che ci fossero problemi, ma se il mio cane cerca di mordermi e mi ringhia...prima che tocchi ad uno dei miei figli, gli faccio subito capire che non se lo deve permettere :nono non parlo di violenza, ne ho consigliato di menarlo! Forse sono stata fraintesa, visto che vivo da 19 anni in germania e non mi so piú esprimere come chi parla e scrive giornalmente l'italiano, ma... prima di attaccare una persona, pensiamoci un po', almeno io non ne sento tutto questo bisogno :cool3
Quote:

OMMAMAMIA, MA TE HAI DEI CANI???
si, ho un pastore belga di 12 anni e un clc di quasi 2, ne uno ne l'altro hanno paura di me e viviamo in perfetta armonia :Rose

Poi, come dice il mio motto...errare é umano, ed io sono disposta ad imparare giorno per giorno e ad accettare consigli, ma non mi lascio giudicare!

buona vita anche a voi


teresa e grizzly wolf

Bonfiglioli 02-10-2005 12:13

X I MODERATORI E X ROLAND (MERLINO):

Questo messaggio non c'entra con il tema di questo trend, ma mi sento di scrivere ugualmente.
In ogni comunità che si rispetti esistono delle regole. Regole alle quali TUTTI quelli che vogliono partecipare devono attenersi, anche solo per educazione nei confronti di che STA a queste regole. Sono cose semplici e banali, ma che vanno applicate. L'uso di parolacce ad esempio è da evitarsi (meglio scriverle in privato), e tante altre cose. Visto che più di una persona ti ha già manifestato il suo disagio, oltre ai moderatori, sono anche io a manifestarti ed invitarti nuovamente a stare alle regole di questa comunità. Credo che ci voglia molto poco. 1) Possibilmente non scrivere in romanesco, d'accordo che è "simpatico" ma magari è poco comprensibile per tutti; 2) smettila di scrivere per favore in maiuscolo, togli il caps look (o come si scrive), è solo una mossa del ditino; 3) evita le parole abbreviate tipo k o nn etc...
Tutti noi qui sono anni che scriviamo avendo cura di rendere comprensibile i nostri messaggi e non infastidendo con maiuscole.
Te ne saremo tutti grati, così sarà più piacevole la lettura dei tuoi messaggi. QUI ci sono queste regole, e tu scrivi in questo forum.
Ahhhh...dimenticavo, i messaggi andrebbero tutti firmati.
Per cortesia non prendertela.
Grazie.

Alessandra

MERLINO 04-10-2005 19:44

ho esagerato 1 po (ero 1 po alticcio , avevo appena finito 1 cena con amici) non volevo offendere nessuno........

alessandra mi sono arrivati i pedregree ( se si scrive così) dei genitori del mio cane .
x(per) mandarti i nomi dei genitori mi serve la tua email .

non so se li conosci perchè sono tutti stranieri.

se mi scrivi la tua email te li mando , ti mando anche il nome dei nonni visto che la madre non ha 1 nome con affisso.

il pedrgree del padre è straniero , non sono molto sicuro di saperlo leggere correttamente.

una domanda , come si fa a cambiare la pass(password) del nick con cui mi sono registrato?

Bonfiglioli 04-10-2005 23:34

Quote:

Originally Posted by MERLINO
ho esagerato 1 po (ero 1 po alticcio , avevo appena finito 1 cena con amici) non volevo offendere nessuno........

alessandra mi sono arrivati i pedregree ( se si scrive così) dei genitori del mio cane .
x(per) mandarti i nomi dei genitori mi serve la tua email .

non so se li conosci perchè sono tutti stranieri.

se mi scrivi la tua email te li mando , ti mando anche il nome dei nonni visto che la madre non ha 1 nome con affisso.

il pedrgree del padre è straniero , non sono molto sicuro di saperlo leggere correttamente.

una domanda , come si fa a cambiare la pass(password) del nick con cui mi sono registrato?

Alticcio ehhh?? :ehmmm ...già, già....la mia mail? Guarda un pò nella firma...ehehehehe... lì troverai i riferimenti del mio sito dove c'è l'accesso mail.Comunque sia è [email protected]
Non importa se non conosco i genitori, io non faccio testo. Te lo avevo chiesto solo per catalogare il tuo cane nella sua cartella. Idem per il nome del suo allevamento. Nel mio portale basta che ti registri nuovamente con un nuovo nik e passw. Lì ognuno di voi ha il suo album fotografico illimitato e il bello è che lo potete gestire voi direttamente!
Ciao ciao

Alessandra

metamorphosi 31-10-2005 03:39

Ciao ragazzi ci tenevo a rispondervi e ringraziarvi perche adesso Dakotha non sembra neanche più quello di prima , in casa e' molto + tranquillo , quando mangiiamo sta fermo sotto il tavolo senza distruggiere i piatti, quando siamo fuori fà le feste a tutte le persone che incontro e quando li vieto di fare una cosa non mi ringhia più come faceva i primi tempi ma ubbidisce e zitto ! Insomma applicando i vostri cosigli ed usando le maniere forti in circostanze adeguate la tterapia ha funzionato veramente , speriamo che le cose continuino ad andare così perche penso di aver trovato veramente un buon equilibrio con lui ... Grazie ancora ............. :cheesy: :cheesy: :cheesy:


All times are GMT +2. The time now is 06:38.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org