Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Adozioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   RIUSCIREMO A NON FARLO SOPPRIMERE? (Dnord PDL) (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3575)

Bonfiglioli 13-02-2006 15:13

RIUSCIREMO A NON FARLO SOPPRIMERE?

Chiedo cortesemente che, una volta tanto, su questa discussione non si faccia la solita polemica gratuita.
Sabato ho conosciuto due persone davvero squisite, proprietari di Dnord Passo del Lupo e qui vi racconterò la sua storia.
Dnord è sempre stato un cane dominante, con le solite caratteristiche da clc (morsicamenti da cucciolo, etc.). Ha sempre vissuto in una tenuta da favola, una tenuta da 15 ettari piena anche di ogni bendidio di fauna selvatica di passaggio. I padroni pensavano di avergli offerto una vita molto migliore lasciandolo libero di correre e andare, avendo tanto terreno a sua disposizione. Quando loro erano a casa il cane stava con loro, a volte veniva lasciato fuori come anche la notte. Questo ha fatto si che il cane ripercorresse le sue “origini” e che uscissero quegli istinti che nei clc sono sopiti se tenuti sotto controllo facendo anche una vita meno selvaggia. In questi anni Dnord ha cacciato vari animali selvatici, ucciso diversi animali nella loro fattoria e combinato guai in quelle vicine. Ha un predatorio fuori del normale. A causa di alcuni episodi i proprietari hanno capito che non ama particolarmente gli uomini di sesso maschile, le donne invece le adora nonostante i proprietari non gli abbiano mai torto un capello. Negli anni si è rafforzato molto in dominanza e possessività del suo territorio e non amava le persone che entravano nella tenuta. Non è mai stato portato molto fuori dalla loro proprietà, anche se a volte è capitato, più che altro i contatti li ha avuti dalle persone che andavano a trovare i proprietari, ed erano in tanti. Dei due proprietari che ha, solo uno, il più autoritario è considerato il suo alfa anche se ultimamente accettava, ma non di buon grado, i suoi ordini, ringhiando e arruffando il pelo. L’altro proprietario invece non è stato mai accettato del tutto, lo ha forse reputato persona più debole, e meno autoritario, quello che lo faceva giocare di più.
Fino all’altra sera in cui, non si sa per quale meccanismo, stava cercando di braccare un topo che è scappato, era agitato e l’adrenalina è andata a mille e….si è scaricato con un balzo contro di lui. Fortuna alzando un braccio ha evitato che gli prendesse il collo. Morale, 14 punti su un braccio e quarantena del cane.
Dnord nonostante sia un cane ad alta dominanza e abbia tentato più volte di mordere questa persona, è allo stesso tempo un cane molto ubbidiente. Al comado di seduto stà fermo finchè non glielo dice il padrone, stà al fianco nella passeggiata, mangia quando glielo dicono loro, in recinto va senza fiatare….
Purtroppo data la situazione e la crudezza della scena i due proprietari si sono rivolti a me come ultima spiaggia per vedere se si può fare qualche cosa per lui. Loro, e li capisco, non se la sentono più di tenerlo, la fiducia nel cane è venuta a mancare e la loro unica soluzione, dettata anche dal veterinario era sopprimerlo. Sanno di aver in qualche modo sbagliato qualche cosa con lui, anche se ormai è troppo tardi per recriminare. Sanno che quel contesto in cui l’hanno fatto vivere non andava bene, ma lo hanno capito solo ora.
Loro soffrono hanno bisogno di essere aiutati e vorrebbero avere delle alternative per Dnord ma non sanno cosa fare.
Il loro canile lo metterebbe in gabbia lasciandolo lì, non hanno percorsi di recupero per cani aggressivi. Un cane così sicuramente non verrebbe portato fuori da nessuno…
Dare un futuro al cane di sola gabbia 24h su 24, pensando che lasciato così la sua aggressività non può che aumentare, o firmare l’eutanasia? Cosa è giusto fare? Certo alla morte io direi di no ma, che vita avrebbe?
Darlo in adozione ad una famiglia non se ne parla. Dnord potrebbe essere pericoloso.
E’ per questo che lancio questo appello….ho tempo fino a giovedì!!!
Poi giovedì se non si trovano altri suggerimenti o vie d’uscita Dnord verrà soppresso.
Il mio appello è per chi è addestratore o ha questa grande esperienza con cani difficili.
Perché possa andare in mano ad una persona che riesca a ricondizionarlo per renderlo gestibile.
Vi prego, se riuscite a trovare qualcuno con il temperamento e le qualità adatte, che voglia prendersi cura di lui e lo strappi all’eutanasia mandatemi una mail a [email protected] oppure chiamatemi al 347/9780945, vi farò mettere in contatto con i proprietari.
Massimo fino a giovedì!!!
Se avete domande da fare non esitate.

Alessandra

Tristan01 13-02-2006 15:45

Speriamo che si riesca a salvare la vita a questo cane.
Personalmente proverò a contattare in queste ore e giorni qualche persona idonea di mia conoscenza che possa prendere questo cane, nella speranza di farlo restare in vita.

Spero solo che questa storia faccia desistere tutti i nuovi e futuri proprietari di clc che intendono averlo per sprigionare chissà quale istinto o altra stronzata simile!
Che tristezza! :evil:

elisa 13-02-2006 16:06

Massimo fino a giovedì... mi sembra poco. Come mai non è possibile aspettare ulteriormente? Sono pochi giorni per una scelta così importante.
Scusate l'indiscrezione, era solo per capire se magari si può rimandare ancora un pò.. Immagino di no, altrimenti l'avrebbero fatto :( però magari si può trovare il modo di sistemarlo momentaneamente, in attesa di un altro padrone..
ciao
Elisa

Bonfiglioli 13-02-2006 16:15

Grazie Luca per l'aiuto. Ho provato ad informare anche Fausto, più gente lo sa e più chissà...
Ovviamente gente che sappia il fatto suo, non certo famiglie.
Potrebbe essere un maschio pericoloso e non è il caso.
Il cane è ora in isolamento per 10 gg. per vedere eventuali malattie a carattere nervoso, poi da giovedì si chiude l'isolamento (ultimo giorno) e dopo il cane può essere abbattuto.
Certo se c'è un minimo di speranza nella ricerca di un possibile proprietario mi hanno detto che non c'è problema, ma se devono farlo stare lì per poi non avere nessuna possibilità, è meglio tagliare la testa al toro e non prolungare questa sofferenza nè per il cane che devono tenerlo rinchiuso nè per loro che lo devono vedere così.

Tristan01 13-02-2006 16:22

Avrei bisogno anche di queste inf:

-età del cane
- se va al guinzaglio
- se ha tentato di mordere seriamente anche da cucciolone oppure è stato solo un episodio isolato di questi giorni

Bonfiglioli 13-02-2006 16:28

http://www.canelupocecoslovacco.info.../tmp/dnord.jpg

Questo è Dnord Passo del Lupo, fratello di Dusk (Otto) che tu conosci.
Età è del 28/10/2003
Ha tentato altre morsicature sempre alla stessa persona, ma gli episodi sono di dominanza verso di lui.
Ha provato a mordere un ospite ultimamente ma la situazione era: l'uomo era un omone e incombeva piegato su di lui. Nella sua proprietà, quindi ci sono anche attenuanti dell'antipatia innata verso gli uomini grossi di questa razza e la territorialità.
Ha morsichettato un bimbo da cucciolino ma non credo sia stato ripreso a dovere.

Bonfiglioli 13-02-2006 16:31

Dimenticavo.
Sì, va a guinzaglio e quando il suo padrone alfa va a fare il giro degli animali della fattoria per sistemarli lo tiene sempre così.
Poi gli da il resta e lui rimane finchè non glielo dice il padrone.

Tristan01 13-02-2006 16:54

Mi aiuta il fatto che sa cosa sia un guinzaglio.

Forse ci potrebbe essere un interessamento nella zona di Bologna. Manderò aggiornamenti spero prima di Giovedì.
Naturalmente il cane dovrà essere portato in quella località.
Siccome mi piace esser chiaro , specifico onde evitare perplessità, che si tratta di persone che si occupano di recupero di cani "poco docili" per rintrodurli in servizi di polizia e difesa personale, quindi nessuna famiglia avrà questo cane. Ma non garantisco nulla per adesso, incrociamo le dita!

Bonfiglioli 15-02-2006 12:13

Luca hai novità?

vogliotti.loredana 15-02-2006 12:56

RIUSCIREMO A NON FARLO SOPPRIMERE?

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
Sabato ho conosciuto due persone davvero squisitee

Le mie non vogliono essere polemiche ma...chiamarle persone squisite..perdonami di ridere
Quote:

la loro unica soluzione, dettata anche dal veterinario era sopprimerlo.
Ricordo una compiacenza simile che lascio' allibiti[/quote]
Quote:

Il loro canile lo metterebbe in gabbia lasciandolo lì, non hanno percorsi di recupero per cani aggressivi. Un cane così sicuramente non verrebbe portato fuori da nessuno…
c'è sempre qualche volontario(di buona volonta')nei canili [/quote]
Quote:

ho tempo fino a giovedì!!!
Poi giovedì se non si trovano altri suggerimenti o vie d’uscita Dnord verrà soppresso.
Alessandra
Mi pare tutto cosi' assurdo e crudele da parte di tutti..proprietari..veterinari....ecc ecc...gli unici dispostia prenderlo sono i gestori di un canile giusto?? e allora cosa è tutta questa fretta (al massimo per giovedi')??a qualcuno occorre una pelle di lupo???mettetelo in un canile((provvisoriamente)) in attesa che qualcuno che gentilmente nel forum si è offerto di autarlo abbia la possibilità materiale di agire!!Se poi a quelle squisite persone mancano i soldi per mettere quella creatura provvisoriamente in pensione in attesa di una notizia buona per lui, bene allora metti il numero di un bonifico e provvedo immediatamente a fare un'aofferta

Tristan01 15-02-2006 13:31

Quote:

Luca hai novità?

Ieri ho avuto una conversazione abbastanza positiva e l'interessamente adesso si sposta verso Parma.

Ma come ti ho già risposto ieri, se avessi la possibilità di avere qualche giorno in più sono fiducioso che risolviamo il problema o meglio ancora se riuscisi a parlare con i proprietari potrei avere altre inf. importanti che ci autano per un evantuale affidamento o altro.
Miracoli non se ne fanno ma da parte dei proprietari mi aspetto un minimo di comprensione e umanità per questo cane ... quindi che si facciano vivi anche privatamente per autarci in questa brutta faccenda!
Grazie :twisted:

Bonfiglioli 15-02-2006 13:34

Cara Loredana, tutti nella vita sbagliamo, purtroppo c'è chi anche in ritardo capisce i propri limiti e c'è chi invece non se ne rende conto. Al di là del fatto, mi sono sembrate due brave persone. Ma chi sei tu per giudicare?
Sono due persone che hanno perso fiducia nel loro cane, sono disorientate e spaventate....chi non lo sarebbe?
Pensano che il minor danno, ormai che il loro è fatto, sia per il cane che per un ipotetico proprietario sia l'eutanasia.
Il clc, almeno quello, è subdolo, improvvisamente va in aggressività per cose magari a cui non facciamo caso e non è che stà tanto a guardare, lui salta direttamente al collo. ma sai cos'è la furia di un clc? Non c'è da scherzare. Un cane di quel genere, che appena ti avvicini al box ti salta addosso, credi che i volontati (che i più non hanno un tubo di esperienza e sono lì poveretti per far del bene) se la sentano di prendere fuori un cane del genere?????? Stai scherzando vero?
Cerchiamo di rimanere lucidi e teniamoci le "ascese di cattedra" per casa nostra.
Vediamo se riusciamo con l'aiuto di tutti a risolvere questa situazione.
Siamo tutti più bravi qui....mi piacerebbe vedere in casa di ognuno di voi come va...
Per quanto riguarda il mio canile, loro lo prendono se è intestato a qualcuno della zona di quel canile (c'è una legge in proposito). Potrei come ultima spiaggia chiedere la voltura del cane a me e io subito la potrei fare al canile, ma il tutto deve essere fatto immediatamente in una frazione perchè se il cane combinasse qualche guaio...perdonate ma ne sarei responsabile visto che lo intesterebbero a me e a questo non mi presto. Se fatta insieme ai proprietari e in un brevissimo lasso di tempo sì, questo era quello che avevamo discusso anche sulla mia lista, l'unica soluzione sempre ammesso che ai proprietari vada bene.
Il vet parlava di soppressione per i comportamenti del cane.
E poi, se tu conosci questi cani, saprai benissimo che per loro il canile è la morte. Loro hanno bisogno di un alfa, di un riferimento...sai come potrebbe diventare? O si recupera e si prova a dare in adozione (ma non per tutti) altrimenti una vita natural durante in canile?....forse dico una bestemmia ma meglio l'eutanasia. Almeno per questa razza.
Non è questione di soldi. Ma pensare cosa sia meglio per lui che ha una dignità e un carattere.
Sbaglierò...

Bonfiglioli 15-02-2006 13:36

Quote:

Originally Posted by Tristan01
Quote:

Luca hai novità?

Ieri ho avuto una conversazione abbastanza positiva e l'interessamente adesso si sposta verso Parma.

Ma come ti ho già risposto ieri, se avessi la possibilità di avere qualche giorno in più sono fiducioso che risolviamo il problema o meglio ancora se riuscisi a parlare con i proprietari potrei avere altre inf. importanti che ci autano per un evantuale affidamento o altro.
Miracoli non se ne fanno ma da parte dei proprietari mi aspetto un minimo di comprensione e umanità per questo cane ... quindi che si facciano vivi anche privatamente per autarci in questa brutta faccenda!
Grazie :twisted:

Ho letto la tua, contavo di risponderti nel pom con calma. Intanto potrei chiedere altri giorni, loro per primi mi dissero che se c'era qualche spiragio non c'era nessun problema ad aspettare.
Ti aggiorno nel pom.
Speriamo bene.

vogliotti.loredana 15-02-2006 13:42

ma smettila

Quote:

Cara Loredana, tutti nella vita sbagliamo, purtroppo c'è chi anche in ritardo capisce i propri limiti e c'è chi invece non se ne rende conto. Al di là del fatto, mi sono sembrate due brave persone. Ma chi sei tu per giudicare?
Sono due persone che hanno perso fiducia nel loro cane, sono disorientate e spaventate....chi non lo sarebbe?
Pensano che il minor danno, ormai che il loro è fatto, sia per il cane che per un ipotetico proprietario sia l'eutanasia.
Il clc, almeno quello, è subdolo, improvvisamente va in aggressività per cose magari a cui non facciamo caso e non è che stà tanto a guardare, lui salta direttamente al collo. ma sai cos'è la furia di un clc? Non c'è da scherzare. Un cane di quel genere, che appena ti avvicini al box ti salta addosso, credi che i volontati (che i più non hanno un tubo di esperienza e sono lì poveretti per far del bene) se la sentano di prendere fuori un cane del genere?????? Stai scherzando vero?
Cerchiamo di rimanere lucidi e teniamoci le "ascese di cattedra" per casa nostra.
Vediamo se riusciamo con l'aiuto di tutti a risolvere questa situazione.
Siamo tutti più bravi qui....mi piacerebbe vedere in casa di ognuno di voi come va...
Per quanto riguarda il mio canile, loro lo prendono se è intestato a qualcuno della zona di quel canile (c'è una legge in proposito). Potrei come ultima spiaggia chiedere la voltura del cane a me e io subito la potrei fare al canile, ma il tutto deve essere fatto immediatamente in una frazione perchè se il cane combinasse qualche guaio...perdonate ma ne sarei responsabile visto che lo intesterebbero a me e a questo non mi presto. Se fatta insieme ai proprietari e in un brevissimo lasso di tempo sì, questo era quello che avevamo discusso anche sulla mia lista, l'unica soluzione sempre ammesso che ai proprietari vada bene.
Il vet parlava di soppressione per i comportamenti del cane.
E poi, se tu conosci questi cani, saprai benissimo che per loro il canile è la morte. Loro hanno bisogno di un alfa, di un riferimento...sai come potrebbe diventare? O si recupera e si prova a dare in adozione (ma non per tutti) altrimenti una vita natural durante in canile?....forse dico una bestemmia ma meglio l'eutanasia. Almeno per questa razza.
Non è questione di soldi. Ma pensare cosa sia meglio per lui che ha una dignità e un carattere.
Sbaglierò...

Ma non diciamo eresie Alessandra.....stai parlando di cani...che sino a tutt'oggi vendi.....non sono mostri che all'improvviso mangiano la gente!!!!!e se poi lo sono..ebbene hanno e reazioni di ogni altro cane che perde le staffe,non voglio fare polemica daccordo?? o sentirmi mettere in bocca da te cose che non ho detto.Il cane sta a parma?? bene si metta in un canile a parma sta a torino?? ebbene ci sono i canili di torino chi ha detto che deve allontanarsi dalla citta' in cui è denunciato?? non ci sono canili li?? oppure è pericoloso per la città stessa....Ma se sono cani cosi'...(assassini) ma perchè allora promuoviamo le vendite su wd????mi pare che sta generalizzando un po'......ho detto solo che visto che luca si è proposto ma abbisogna di tempo, queste bravissime persone...possono affidarlo in un canile privato a pagamento????in attesa he Luca riesca a contattarli o a trovare qualcuno??dammi il paese e lo trovo io il canile che lo prende a pagamento ok??

naiger 15-02-2006 13:42

Scusa Luca, ho letto che sarebbe verso Parma, se c'è bisogno posso dare una mano. (chi sarebbe??)

matteo

Bonfiglioli 15-02-2006 13:50

Loredana ma cosa ne sai tu di questo cane?Mi viene da pensare pure su questa razza....Hai mai visto un maschio aggressivo verso le persone?Non è uno scherzo.

Cosa ne sai di canili (anche se ci hai lavorato)? Dovresti sapere che c'è una legge che ti costringe a mettere il cane nel canile di competenza di quella zona di residenza.
E' vietato portare il cane in altri canili.
Il canile della loro zona non ha corsi di recupero...che facciamo, mettiamo questo cane in un canile di tre anime con personale non adatto ad un cane di quella stazza?
Allora sì che sarà un cane che non uscirà mai dalla gabbia....
Ho appena detto che chiederò di prolungare l'attesa. Credo che se c'è una possibilità loro siano i primi ad accettare questo.

vogliotti.loredana 15-02-2006 13:58

.....

Quote:

Loredana ma cosa ne sai tu di questo cane?Mi viene da pensare pure su questa razza....Hai mai visto un maschio aggressivo verso le persone?Non è uno scherzo.

Cosa ne sai di canili (anche se ci hai lavorato)? Dovresti sapere che c'è una legge che ti costringe a mettere il cane nel canile di competenza di quella zona di residenza.
E' vietato portare il cane in altri canili.
Il canile della loro zona non ha corsi di recupero...che facciamo, mettiamo questo cane in un canile di tre anime con personale non adatto ad un cane di quella stazza?
Allora sì che sarà un cane che non uscirà mai dalla gabbia....
Ho appena detto che chiederò di prolungare l'attesa. Credo che se c'è una possibilità loro siano i primi ad accettare questo.

Sei stata tu a dire non oltre giovedi'...rileggi....non ho competenza di cani l'hai tutta tu tranquilla . :D ..nel mio paese(piemonte) è diverso qualunque canile privato prende un cane in pensione (Ovvio che deve avere un padrone..ivi residente...hehhee ovvio Ale) non ho parlato di portarlo chissa' dove!!! a Sangano ad esempio prendono cani difficili in attesa di soluzioni (che non sia la soppressione) l'eutanasia si applica per altre cose ;-) quando soffrono o quando si deve porre fine alle sofferenze loro e non del padrone!!!...questa si chiama soppressione!!!(a me era proprio parso di aver capito che non c'era scappatoia dopo giovedi') chiudo l'argomento..e se ho sbagliato cara lessandra..perdonami :)

Tristan01 15-02-2006 14:14

Quote:

Originally Posted by naiger
Scusa Luca, ho letto che sarebbe verso Parma, se c'è bisogno posso dare una mano. (chi sarebbe??)
matteo

Per adesso aspetto una telefonata spero per oggi.
Cmq se questa persona di Parma accetta potresti essere utile ti e vi saprò dire. Nel frattempo se abbiamo la certezza di avere qualche altro giorno di tempo possiamo sperera anche in altro o altri ,datecìvi da fare.

Visto che sono in pieno trasloco potete scrivermi in questi giorni alla
e-mail di Valentina : [email protected]

Bonfiglioli 15-02-2006 15:22

No guarda Loredana, non mi interessa la polemica, non ho nessuna competenza se non quella di aver conosciuto questa situazione ed essermela assimilata.
Qui in emilia romagna ci sono queste regole, non conosco quelle delle altre regioni.
Mi interessa tenere alto l'interesse per vedere di smuovere qualche acqua tutto qui.
Loro hanno dato l'ultimatum di giovedì. Se non c'erano spiragli di nessun tipo, per loro era inutile rimandare per prolungare sofferenze, se invece si poteva intravedere qualche cosa allora avrebbero pensato di protrarre il tempo.
Questo è quanto.
Cerchiamo ora di concentrare l'energia e non sprecarla in altro modo.

Navarre 15-02-2006 15:41

Quote:

Se non c'erano spiragli di nessun tipo, per loro era inutile rimandare per prolungare sofferenze,

Sofferenze ? Ma il cane adesso stà bene ? O la sofferenza è dei proprietari ?

Concordo che potrebbero metterlo in un canile a pagamento finchè non si trova una soluzione; da noi i canili -se paghi- ti prendono pure le tigri e certo non ti chiedono da dove vengono...non capisco tutta questa fretta di trucidarlo (eutanasia è ben altra cosa, come diceva Loredana) anche in questo caso.

Al campo dove andavamo prima c' era un grosso cane da montagna che aveva aggredito il figlio piccolo dei proprietari e loro lo avevano messo a pensione vitalizia nel canile; un bel recinto grandino dove aveva la compagnia di un paio di femmine e scorrazzamenti settimanali nel pascolo...certo...sadda pagà, ma meglio che morto.

Se poi due anni con un cane e il rimorso di averlo rovinato non valgono qualche spiccolo o un po' di tempo...la cosa è triste.

vogliotti.loredana 15-02-2006 15:44

dnord

[quote="Bonfiglioli"]
Mi interessa tenere alto l'interesse quote]
Certo Cara...non prolungate le sofferenze inutilmente.....la piazza è tutta tua :wink: l'audience tanta(se poi hai bisogno di un paio di canili in emilia romagna...ho un numero di tesserino che mi autorizza a domandare (sempre per prolungare le sofferenze di quell'animale..ovviamente)

Bonfiglioli 15-02-2006 15:59

Sbagliato il termine eutanasia, ma il termine "abbattere" mi dava l'orticaria, pardon.
Io ti posso solo dire quello che mi ha detto il responsabile del canile, sono andata direttamente a parlare con lui.
A questo punto deduco che è una legge regionale quella della competenza di canile.
Qui è così.
C'è stata una denuncia per il cane, visto che il proprietario è andato all'ospedale e il cane è sotto osservazione.
Credi che una pensione prenderebbe quel cane? Non so, devo informarmi.
Cmq penso che piuttosto che il canile la soluzione migliore sia quella di Luca e spero in una buona risposta.
Ma un cane così, non credi che con delle femmine divenga ancor più dominante? Era proprio un discorso che facevo insieme a Luca...
La sofferenza era per i padroni, non crediate che non soffrano. Sembrerà assurdo dirlo. E infondo anche per il cane, allontanato e rinchiuso in recinto.
Ringrazio Luca che ha saputo guardare al di là delle varie polemiche e antipatie allo scopo unico di risolvere questa situazione.
Ringrazio Scila e il suo addestratore che eventualmente mi daranno il loro appoggio, ringrazio Valentina che mi ha scritto in privato dandomi un'idea (ora chiamo) e a tutti quelli che si stanno adoperando.
P.S.....a Loredà...l'interesse deve essere alto per questa situazione, perchè non cada nel dimenticatoio, affinchè le persone si diano da fare ad aiutarmi, da sola sono impotente, insieme a tutti siamo una forza. Che hai capito?

naiger 15-02-2006 16:04

....Certo Cara...non prolungate le sofferenze inutilmente.....la piazza è tutta tua l'audience tanta(se poi hai bisogno di un paio di canili in emilia romagna...ho un numero di tesserino che mi autorizza a domandare (sempre per prolungare le sofferenze di quell'animale..ovviamente)....

visto che sei così "ESPERTA" perchè invece di scrivere ca@@@@e non muovi le gambine per fare qualcosa???

matteo

vogliotti.loredana 15-02-2006 16:26

cane mordace

Quote:

Cmq penso che piuttosto che il canile la soluzione migliore sia quella di Luca

Se Leggi Alessandra..se rileggi...leggerai che parlo di canile solo in quanto Luca chiedeva un po' piu' di tempo, il canile era una situazione temporanea in attesa di una sistemazione definitiva.... :mrgreen:

vogliotti.loredana 15-02-2006 16:28

x matteo

[quote="naigervisto che sei così "ESPERTA" perchè invece di scrivere ca@@@@e non muovi le gambine per fare qualcosa???

matteo[/quote]

L'ho fatto naiger..mi sono offerta di pagare una pensione in attesa che Luca trovasse una sistemazione a quella creatura..per te invece...non posso fare nulla mi spiace...sei troppo bieco......... :oops:

naiger 15-02-2006 16:51

eheh troppo facile....perchè non alzi le c....e e trovi la pensione???

lascia stare va.....e chiudo.

derosafulvia 15-02-2006 21:00

x matteo

Qui non è la questione di pagare o meno la pensione. Tutti potremmo partecipare a questa spesa.
Mi sembra di capire che non sono i soldi che mancano, neppure agli attuali proprietari, ma è il trovare la soluzione migliore per il cane.
La legge nazionale in materia di animali impone determinate norme ma demanda alle Regioni altre decisioni tipo quella di dove alloggiare i cani ritenuti pericolosi. La maggior parte delle Regioni ha stabilito che sono a carico dei canili comunali solo animali appartenenti ai residenti.
Alessandra che mi sembra già di suo abbastanza sanguigna, ha parlato a lungo con i proprietari e, penso proprio, se avesse riscontrato in essi atteggiamenti negligenti nei confronti del loro cane, sicuramente lo direbbe chiaro.
Può capitare, e capita spesso, che cani apparentemente socievoli e tranquilli, da un momento all'altro diventino gravemente aggressivi anche con i loro amici umani nonostante tutte le cure e l'amore che essi ricevono. Si chiama pazzia e capita anche a noi. Una mia vecchia amica, donna dolcissima, affabile senza problemi di sorta ne economici, ne sociali una mattina si è svegliata, è andata nella stanza di sua sorella (che adorava nel vero senso della parola) e senza proferire mezza parola ha iniziato a picchiarla così selvaggiamente che, se il padre non fosse intervenuto rapido, sicuramente l'avrebbe uccisa. Ripeto: si chiama volgarmente pazzia che in termini medici può assumere mille altre denominazioni. E' Una malattia e spesso da essa spesso non si guarisce più. La si può far regredire ma quasi mai scomparire. Anche per gli animali è così con l'aggravante che all'uomo appartengono Senno, rispetto, educazione, senso della famiglia e sociale che in parte frenano i neuroni impazziti. Negli animali c'è esclusivamente istinto.
Questo cane secondo il mio modesto parere non ha bisogno di essere rinchiuso (e basta) in un canile, peggiorerebbe sicuramente la situazione, ma necessita di trovare qualcuno ESPERTO che sappia rieducarlo ad una vita sociale. Se non ci riesce un esperto non potrà riuscirci nessun altro e sarebbe destinato ad una lunga vita chiuso tra le sbarre.
Fulvia Kiro e Zora

derosafulvia 15-02-2006 21:04

x matteo

Qui non è la questione di pagare o meno la pensione. Tutti potremmo partecipare a questa spesa.
Mi sembra di capire che non sono i soldi che mancano, neppure agli attuali proprietari, ma è il trovare la soluzione migliore per il cane.
La legge nazionale in materia di animali impone determinate norme ma demanda alle Regioni altre decisioni tipo quella di dove alloggiare i cani ritenuti pericolosi. La maggior parte delle Regioni ha stabilito che sono a carico dei canili comunali solo animali appartenenti ai residenti.
Alessandra che mi sembra già di suo abbastanza sanguigna, ha parlato a lungo con i proprietari e, penso proprio, se avesse riscontrato in essi atteggiamenti negligenti nei confronti del loro cane, sicuramente lo direbbe chiaro.
Può capitare, e capita spesso, che cani apparentemente socievoli e tranquilli, da un momento all'altro diventino gravemente aggressivi anche con i loro amici umani nonostante tutte le cure e l'amore che essi ricevono. Si chiama pazzia e capita anche a noi. Una mia vecchia amica, donna dolcissima, affabile senza problemi di sorta ne economici, ne sociali una mattina si è svegliata, è andata nella stanza di sua sorella (che adorava nel vero senso della parola) e senza proferire mezza parola ha iniziato a picchiarla così selvaggiamente che, se il padre non fosse intervenuto rapido, sicuramente l'avrebbe uccisa. Basta leggere i giornali per capire che tutto ciò è cronaca quotidiana. Ripeto: si chiama volgarmente pazzia che in termini medici può assumere mille altre denominazioni. E' Una malattia e da essa spesso non si guarisce più. La si può far regredire ma quasi mai scomparire. Anche per gli animali è così con l'aggravante che all'uomo appartengono Senno, rispetto, educazione, senso della famiglia e sociale che in parte frenano i neuroni impazziti. Negli animali c'è esclusivamente istinto.
Questo cane secondo il mio modesto parere non ha bisogno di essere rinchiuso (e basta) in un canile, peggiorerebbe sicuramente la situazione, ma necessita di trovare qualcuno ESPERTO che sappia rieducarlo ad una vita sociale. Se non ci riesce un esperto non potrà riuscirci nessun altro e sarebbe destinato ad una lunga vita chiuso tra le sbarre.
Fulvia Kiro e Zora

vogliotti.loredana 15-02-2006 23:22

riporta?non c'è nulla da riportare

vorrei fare un riporta che merita ma..non ce ne sono che meritino.. quindi...le mie parole andranno al vento.allevare..allevare una qualunque specie animale è un probema...se è piccola la bestia il morso è piccolo...con un calcio(se hai cuore) lo metti a cuccia..ma qui si parla ,a detta di Alessandra di una specie rara..che attacca alla gola!!!basta leggere il topic...non devo nemmeno postarlo...tutti lo avete letto..non me ne intendo se volete....di cani....ho allevato di tutto...ma non mi ritengo all'ltezza di averlo fatto al meglio se questa sera...ho pianto...le lacrime piu' amare della mia vita per aver picchiato un mio cane..ho dovuto separare due femmine in lotta per la supremazia....c'era una differenza in quel momento,tra me e la proprietaria del cane in questione(quello che forse verra' soppresso)la differenza era una sola... io darei la vita per loro, in quel preciso istante io mi sono buttata in mezzo a loro .senza guanti..senza paura..e quando si è trattato di picchiarne una per farla desistere l'ho fatto ma..tutt'ora piango.è la mia cagnolina preferita.e..agli amici che mi hanno scritto privatamente(eggià..molti di voi hanno paura di apparire su wd ma mi scrivono..privatamente criticando gli uni e gli altri e dandomi spessissimo ragione) dico..è dura...è stata dura picchiarla...non mi si cancellerà facilmenteil suo sguardo dagli occhi...e dal cuore...io adoro i miei cani e mai penserei di sopprimerne uno per una qualsiasi ragione...è dura tutti i giorni fare un lavoro in cui credi ma che alle volte non ti ci trovi proprio tagliato..piangi troppo..troppo vuoi bene a queste bestiole...concludo qui...pregando con tutto il cuore ..queste persone che pensano di abbattere il proprio amico.....di non farlo!!non lo meritano davvero..loro!!!

Tristan01 16-02-2006 00:53

Dato che ormai la vicenda è di questione pubblica vi informo della lunga conversazione telefonica con i proprietari di Dnor.

Vi è la consapevolezza da parte del proprietario di aver sbagliato l’approccio iniziale con questa razza ma si rende conto ,soprattutto adesso, che questi cani sono molto difficili soprattutto con l’avanzare dell’età ...un maschio ancor di più.

Dopo essermi fatto spiegare alcuni passaggi della crescita del cane e l’attuale situazione compresa l’aggressione al suo compagno , posso aggiungere che abbiamo di fronte un cane con una elevata dominanza innata e successivamente rafforzata per la sua predisposizione alla scalata gerarchica.

L’aggressione è scaturita senza un vero motivo apparante a detta del suo proprietario ma effettivamente il vero motivo esisteva , cioè era arrivato il momento di spodestare un rivale che si anteponeva tra lui e l’altro proprietario. Anche se il malcapitato era molto premuroso nei confronti del cane, ne ha subito l’aggressione feroce e ostinata! Era l’elemento più debole da colpire …come in natura.
Un cane può mordere per tanti motivi e può manifestare l’aggressione sotto diverse sfaccettature ,ma da quello che mi è stato raccontato con il cuore in gola ,questo cane dopo aver fatto tre passi avanti (dopo essere stato appena accennato un minimo contatto con il collare) si è voltato indietro, ha preso le misure ed è saltato alla gola del malcapitato (per fortuna si è difeso con il braccio riportando importanti ferite con conseguente suture). Adesso non sto a descrivere l’aggressione per non drammatizzare ma chi era a Serramazzoni forse potrà capire meglio.

Inizialmente avrei voluto inferire contro i proprietari ma dopo averlo ascoltato la sua sofferenza e commozione per quello che stava succedendo mi rendo sempre più conto che le colpe non solo dei proprietari… anzi! Lui mi ha detto che aspetterà qualche altro giorno prima di decidere ma che non intende in alcun modo affidare questo cane ad una persona qualsiasi perché non potrebbe sopportare il peso di questa responsabilità. Io mi sono promesso che cercherò di fare qualcosa chiedendo l’aiuto a professionisti specializzati fino all’ultimo giorno ma se fallisco, ... (anche se diversamente dall’inizio) non posso che appoggiare la scelta più drastica. Affidarlo ad un canile sarebbe troppo rischioso , i canili dopo un minimo accenno di recupero gli affidano con troppo facilità quindi si potrebbe verificare lo stesso problema con un'altra famiglia.

Questa storia comunque vada a finire deve farci capire e deve far capire soprattutto agli allevatori che questa è una razza che va allevata con le dovute cautele perché il problema caratteriale è di notevole importanza e continuando di questo passo stiamo davvero rischiando l’inserimento nella lista dell’ordinanza Sirchia/Storace.

N.B. In due giorni ho contattato 4 professioni nel recupero cani e tutti e 4 mi hanno detto che ultimamente sono intervenuti su dei soggetti di CLC e la mia telefonata non gli ha lasciati alquanto stupiti!
Se qualcuno crede che sto facendo terrorismo sappia che io per adesso sono abbastanza “calmo” ma se mi sento “pizzicare” comincio con la far la guerra a suon di testimonianza scritte e documentata (a cominciare da questa storia) da portare davanti ad una commissione tecnica , poiché mi sono rotto abbastanza i maroni del menefreghismo e dell’ingnoranza generale. :twisted:

Al prossimo aggiornamento.

vogliotti.loredana 16-02-2006 00:59

x matteo

Quote:

Originally Posted by derosafulvia
Può capitare, e capita spesso, che cani apparentemente socievoli e tranquilli, da un momento all'altro diventino gravemente aggressivi anche con i loro amici umani nonostante tutte le cure e l'amore che essi ricevono. Si chiama pazzia e capita anche a noi. Una mia vecchia amica, donna dolcissima, affabile senza problemi di sorta ne economici, ne sociali una mattina si è svegliata, è andata nella stanza di sua sorella (che adorava nel vero senso della parola) e senza proferire mezza parola ha iniziato a picchiarla così selvaggiamente che, se il padre non fosse intervenuto rapido, sicuramente l'avrebbe uccisa. Basta leggere i giornali per capire che tutto ciò è cronaca quotidiana. Ripeto: si chiama volgarmente pazzia che in termini medici può assumere mille altre denominazioni. E' Una malattia e da essa spesso non si guarisce più. La si può far regredire ma quasi mai scomparire. Anche per gli animali è così con l'aggravante che all'uomo appartengono Senno, rispetto, educazione, senso della famiglia e sociale che in parte frenano i neuroni impazziti. Negli animali c'è esclusivamente istinto.
Fulvia Kiro e Zora

Alle volte mi stupisco...e non dovrei, leggendo sui forum le piu' disparate strafalcionate!!! ma continuo a tentare di farmi capire......IO NON HO DETTO DI LASCIARLO IN UN CANILE MA DI PARCHEGGIARVELO MOMENTANEAMENTE (MOMENTANEAMENTE FULVIA VUOL DIRE POCHINO OK?)IN ATTESA CHE LUCA(CHE SI E' OFFERTO) TROVI UNA SISTEMAZIONE ADEGUATA E MIGLIORE A QUELLA POVERA BESTIA!!!!!mi auguro davvero di non dovermi piu' ripetere ,dubito che sarei così comprensiva data la situazione, la prossima volta!!!!!Alessandra ha reputato persone per bene le stesse che hanno deciso con l'ausilio di un veterinario la SOPPRESSIONE di un animale sano e giovane(lo ritengo aberrante, e ritengo indegno di chiamarsi essere umano una persona che ha solo pensato a questa soluzione)è troppo comodo!!!! RIBADISCO che sono pronta a produrre numerosi indirizzi di canili privati in Emilia Romagna disponibili a prendere il cane..e non per ultimo quello comunale che ha menzionato Alessandra!!!!!!! ma ci rileggiamo ogni tanto??? E a te Fulvia ricordo che hai ripreso il tuo cane con te dopo averlo allontanato solo in quanto lo avevi visto deperito quasi allo sfinimento e vicino alla morte!!!(anche se ti ammiro per quello che hai fatto) un po' di mano sulla coscenza per Dio !!!

Bonfiglioli 16-02-2006 01:12

Perfetto Luca, ho visto che hai capito perfettamente la situazione.
Grazie che hai telefonato ai proprietari.

Artů 16-02-2006 09:59

Credo che al di la di facili sentimentalismi e ipocrisie, la cosa migliore sia stata fatta, ovvero sentire dalle persone coinvolte come si sono svolte le cose e ricorrere a dei professionisti seri per cercare, se esiste, una soluzione.

Stare qua a puntare il dito ergendosi a paladini dei diritti degli animali, senza sapere né come né cosa, quando diverse persone, in barba a nemmeno antichi rancori, si stanno prodigando per il bene dell'animale non mi sembra il modo migliore per dare una mano.

Purtroppo in certi casi, speriamo no sia questo, la soluzione anche se è penoso, non c'è. Non nascondiamoci dietro ad un dito o al buonismo a tutti i costi.

Navarre 16-02-2006 10:25

Capisco che il proprietario sia scioccato e non veda l' ora di liberarsi del problema, ma come si dice, finchè c'è vita c'è speranza.

E convincere il proprietario più sottomesso ad andare da un addestratore come si deve e rimettere in riga il bestio ? Magari all' inizio con la museruola. Mi sembra di aver capito che all' altro propietario ubbidisce bene o male.

Ma non era meglio un bel levriero ? :banghead

vogliotti.loredana 16-02-2006 10:56

a parte i sentimentlismi

Quote:

Originally Posted by Artù
Credo che al di la di facili sentimentalismi e ipocrisie, la cosa migliore sia stata fatta, ovvero sentire dalle persone coinvolte come si sono svolte le cose e ricorrere a dei professionisti seri per cercare, se esiste, una soluzione.

Stare qua a puntare il dito ergendosi a paladini dei diritti degli animali, senza sapere né come né cosa, quando diverse persone, in barba a nemmeno antichi rancori, si stanno prodigando per il bene dell'animale non mi sembra il modo migliore per dare una mano.

Purtroppo in certi casi, speriamo no sia questo, la soluzione anche se è penoso, non c'è. Non nascondiamoci dietro ad un dito o al buonismo a tutti i costi.

Mi è giunta ora una telefonata..(ho cercato anche io per quel che mi compete) Se non ci sono altre soluzioni per dnord L'etli è disposta a prenderlo a spese sue (basta portarglielo a Cumiana) sarà introdotto previo addestramento nell'unità cinofila del corpo forestale...di più non posso fare...buongiornoa tutti(compresi i malpensanti)

Artů 16-02-2006 10:59

...tranquilla.
penso benissimo.

Navarre 16-02-2006 11:08

bella mossa, Gabibba !
:bigok :fingers1 :klatsch

Bonfiglioli 16-02-2006 11:41

Ecco, era questo lo spirito che cercavo: collaborativo.
Grazie, avremo una possibilità in più.
Io su consiglio di Valentina ho scritto alla Lav ma a tutt'oggi non ho avuto ancora risposta.
Via telefono o non riesco io con i miei tempi, o sono occupati....sgrunt!

I proprietari non se la sentono di tenerlo, sono rimasti choccati, hanno perso la fiducia, forse ora ne hanno anche paura e non li biasimo.
Inoltre questo è stato il risultato di 2 anni di tentativi di schiacciare il secondo proprietario. Fin da piccolo Dnord aveva ben compreso la natura più emotiva del secondo padrone, che è poi culminata in questo episodio.
Oltretutto lui è molto spesso durante la settimana fuori casa per lavoro.

Alessandra

vogliotti.loredana 16-02-2006 11:46

lav?

Quote:

Ecco, era questo lo spirito che cercavo: collaborativo.
Grazie, avremo una possibilità in più.
Io su consiglio di Valentina ho scritto alla Lav ma a tutt'oggi non ho avuto ancora risposta.
Via telefono o non riesco io con i miei tempi, o sono occupati....sgrunt!

I proprietari non se la sentono di tenerlo, sono rimasti choccati, hanno perso la fiducia, forse ora ne hanno anche paura e non li biasimo.
Inoltre questo è stato il risultato di 2 anni di tentativi di schiacciare il secondo proprietario. Fin da piccolo Dnord aveva ben compreso la natura più emotiva del secondo padrone, che è poi culminata in questo episodio.
Oltretutto lui è molto spesso durante la settimana fuori casa per lavoro.

Alessandra

lav??? cosa centra la lav?? hai chi lo prende..no? stai allungando tu i tempi ora!!!...fai in modo di sfruttare l'occasione...senza cercarne altre..a meno che tu non ne abbia di più vantaggiose....per dnord s'intende..

vogliotti.loredana 16-02-2006 11:58

Quote:

Alessandra

Acc..ma sono oltre che dei mostri di cattiveria dei mostri in psicologia queste bestie...che ne dici di farne un libro??

Bonfiglioli 16-02-2006 11:59

Ammazza se sei pesa Loredana!....
La Lav mi era stata consigliata da Valentina perchè ha corsi di recupero per cani aggressivi che poi integrano in strutture. Questo mi era stato detto, io non conosco la Lav, ho fatto un tentativo.
L'ho contattata prima che tu e Luca aveste avuto altre possibilità...ma a tutt'oggi non ho risposta.
Prima di tutto vediamo cosa riesce a fare Luca che ha speso preventivamente parole e si è messo in prima persona con altri, in caso non riuscisse allora abbiamo la tua opportunità.
Mi sono spiegata bene ora?

Bonfiglioli 16-02-2006 12:01

Quote:

Originally Posted by gabibbo
Quote:

Alessandra

Acc..ma sono oltre che dei mostri di cattiveria dei mostri in psicologia queste bestie...che ne dici di farne un libro??

Se non l'avevi ancora capito.....è meglio che lo capisci.

Alessandra

vogliotti.loredana 16-02-2006 12:02

Quote:

Se non l'avevi ancora capito.....è meglio che lo capisci.

Alessandra

Che ne farai un libro? :mrgreen:

hadankama 16-02-2006 15:02

a parte i sentimentlismi

Mi è giunta ora una telefonata..(ho cercato anche io per quel che mi compete) Se non ci sono altre soluzioni per dnord L'etli è disposta a prenderlo a spese sue (basta portarglielo a Cumiana) sarà introdotto previo addestramento nell'unità cinofila del corpo forestale.

mi sembra un'ottima opportunità, non aspettate oltre, accettate l'aiuto.
Forestale forse è meglio che polizia. Comunicatelo subito ai proprietari di Dnord.
Annalisa

rosa 16-02-2006 15:22

disponibilità

Quote:

Mi è giunta ora una telefonata..(ho cercato anche io per quel che mi compete) Se non ci sono altre soluzioni per dnord L'etli è disposta a prenderlo a spese sue (basta portarglielo a Cumiana) sarà introdotto previo addestramento nell'unità cinofila del corpo forestale...di più non posso fare...buongiornoa tutti(compresi i malpensanti)

OTTIMO
più disponibilità di così ....... andrà in mano a persone esperte ..
... quindi dovrebbe essere risolta la questione?
possiamo tirare un sospiro di sollievo?

PS: non esiste la pazzia come termine assoluto o causa, una motivazione, c'è sempre!
Si tratta allora di aggressività rediretta, se ho capito bene, può capitare anche ad altre razze, non che sia una scusante, ovvio ... per capire.

Lune 16-02-2006 16:00

E' un'ottima soluzione quella di Loredana!!!!! :ail
Io fossi in.. ops.. ma chi decide ora le sorti del cane? Alessandra o i padroni di Dnord???? :shock:
Comunque, dicevo.. io fossi in "loro" coglierei al volo l'offerta!
L'E.T.L.I. è un ente molto(issimo) adatto alla riabilitazione di questi bestioni.. basta conoscere qualche bel lupotto italiano "cattivone" per capirlo.. Come il CLC non è una razza facile...
In più Dnord non passerebbe tutti gli anni che gli rimangono da vivere dietro alle sbarre o in giro a mordicchiare persone et animali!

E poi.. non è già giovedì?

COME STA DNORD???

vogliotti.loredana 16-02-2006 16:08

Quote:

Ammazza se sei pesa Loredana!....
Prima di tutto vediamo cosa riesce a fare Luca che ha speso preventivamente parole e si è messo in prima persona con altri

Mi sembra stragiusto Alessandra, qui non si tratta di concorrere a chi fa prima o a chi fa meglio..è fare e basta, ed essere tanto umili da accettare l'aiuto anche se proviene da enti che sono stati criticati a suo tempo(parlo dell'ETLI) voglio precisare che l'ETLI se lo riterrai opportuno prenderà Dnord per farmi un piacere personale!

X Rosa....concordo perfettamente!!! Sarà che ho avuto la fortuna di non imbattermi mai in animali che hanno manifestato improvvisamente aggressività occulta..ma mi ritornano in mente delle frasi...quel clc maschio soppresso..che all'improvviso azzanna il fidanzato della padrona senza ragione alcuna..poi...a distanza di poco tempo si scopre che era barricato dietro ad un recinto elettrico....sono sistuazioni che scatenano in un animale (QUALUNQUE) aggressività...oggi..mi è stato dipinto il cane da lupo ceoslovacco in una veste nuova....non ho l'esperienza per controbattere....ma suppongo che qualcuno lo farà.....e a conclusione di questa brutta faccenda.....che si ricordi (con le stesse frasi..con le stesse misure) quando leggeremo di qualcuno che a tutti i costi vuole un clc...di metterlo in guardia!! ;-) un saluto a tutti

Bonfiglioli 16-02-2006 17:02

Solo due battute perchè vado di corsa....
Non sono io a decidere, io riferisco e i padroni decidono e vi renderò conto.
Non ho motivo di dubitare della bontà della cosa....anche perchè non conosco l'Etli e stò con quello che mi dite.
Il cane è stato rivisitato ieri dal vet e l'ha trovato in ottima salute nessuna malattia neurologica in atto.
I padroni dopo le ultime tel aspettano fiduciosi in noi e il cane non si muoverà da lì finchè non si è presa la decisione giusta, me l'hanno promesso, ed era quello che speravano loro.
Ora, visto che li devo chiamare questa sera volevo: sapere se ci sono risvolti con Luca; sapere cosa è precisamente l'Etli, dove andrà e il recapito telefonico di Loredana. Inutile fare dopo da tramite.

Il cane è come se avesse aspettato due anni per sferrare un attacco annunciato. Ora, se il padrone che è stato morso gli va a fare le coccole dal recinto, lui scodinzola, se le prende e poi sul più bello si irrigidisce, indietreggia, rizza il pelo e inizia a ringhiare... proprio non lo può vedere.
Saluti al prossimo aggiornamento.

Alessandra

vogliotti.loredana 16-02-2006 17:33

Quote:

.
Ora, visto che li devo chiamare questa sera volevo: sapere se ci sono risvolti con Luca; sapere cosa è precisamente l'Etli, dove andrà e il recapito telefonico di Loredana. Inutile fare dopo da tramite.

Queste sono parole tue Alessandra quindi è Luca che devi interpellare sei tu in contatto privato con lui mica io:mrgreen: ...il mio n di telefono non te lo do'...ma se occorre ti darò quello della persona che prenderà dnord in affido..nel caso Luca non possa fare nulla...dove andrà a finire?? sei tu che medi la faccenda quindi sei tu che devi controllare.......chi è l'ETLI .....in rete troverai informazioni o magari...chissà..anche nei vecchi forum

vogliotti.loredana 16-02-2006 17:48

Desidererei se possibile avere il numero di telefono(che non sia un cellulare) dei proprietari del cane la mia mail alessandra l'hai...vorrei mettermi in contatto con loro :-) grazie

Bonfiglioli 16-02-2006 18:10

Quote:

Quote:

.

Queste sono parole tue Alessandra quindi è Luca che devi interpellare sei tu in contatto privato con lui mica io:mrgreen: ...il mio n di telefono non te lo do'...ma se occorre ti darò quello della persona che prenderà dnord in affido..nel caso Luca non possa fare nulla...dove andrà a finire?? sei tu che medi la faccenda quindi sei tu che devi controllare.......chi è l'ETLI .....in rete troverai informazioni o magari...chissà..anche nei vecchi forum

... :shock: :shock: :shock: :shock: Tu però mi devi dire che robbbba fumi.... :cheesy:
La domanda era cumulativa e la prima era rivolta a Luca non certo a te.
Per le info, grazie tante, certo che ci arrivavo pure da sola allora, era per semplificare visto che sono sempre di fretta. Va benissimo il tel della persona referente, era per evitare passaparola che non servono e per snellire la cosa. Il loro numero prima devo chiedere, come ho fatto per Luca e poi se non ci sono problemi lo darò o a te o alla persona interessata.

vogliotti.loredana 16-02-2006 18:32

... :shock: :shock: :shock: :shock: Tu però mi devi dire che robbbba fumi.... :cheesy:
.[/quote]

Non commercio ancora cuccioli Alessandra, quindi non posso permettermi di fumare quello che ti puoi permettere tu...c'è una differenza sostanziale però...a me...fumare mi fa diventare buona ..mentre a te...da quale ghetto scusa???? :evil_lol

Bonfiglioli 16-02-2006 18:41

Quote:

.

Non commercio ancora cuccioli Alessandra, quindi non posso permettermi di fumare quello che ti puoi permettere tu...c'è una differenza sostanziale però...a me...fumare mi fa diventare buona ..mentre a te...da quale ghetto scusa???? :evil_lol[/quote]

Hai bisogno di una camomilla?....tranquillina. Stavo scherzando.
Dacci un taglio, la discussione era seria, serve anche a quelli che devono prendere un cucciolo a rendersi conto di cosa potrebbero andare incontro. Abbiamo trovato delle soluzioni? Bene, allora stop e basta.

vogliotti.loredana 16-02-2006 19:02

.......

:P

vogliotti.loredana 16-02-2006 20:00

lupo italiano

Quote:

Originally Posted by Lune
. basta conoscere qualche bel lupotto italiano "cattivone" per capirlo..quote]

Ciao Lune......sono un'indomabile rompiscatole....ho visto che posti poco (10 messaggi) uno dei quali mi lascia un po' cosi'....vedo che te ne intendi di CLI quanti "Cattivoni" hai conosciuto?? dai mi interessa l'argomento...se poi si vuole aprire un'altro topic...ben volentieri..mi attacco sempre!!!

derosafulvia 16-02-2006 21:07

x matteo

[quote="Alle volte mi stupisco...e non dovrei, leggendo sui forum le piu' disparate strafalcionate!!!
ma continuo a tentare di farmi capire......
IO NON HO DETTO DI LASCIARLO IN UN CANILE MA DI PARCHEGGIARVELO MOMENTANEAMENTE (MOMENTANEAMENTE FULVIA VUOL DIRE POCHINO OK?)IN ATTESA CHE LUCA(CHE SI E' OFFERTO) TROVI UNA SISTEMAZIONE ADEGUATA E MIGLIORE A QUELLA POVERA BESTIA!!!!!
mi auguro davvero di non dovermi piu' ripetere ,dubito che sarei così comprensiva data la situazione, la prossima volta!!!!!
Alessandra ha reputato persone per bene le stesse che hanno deciso con l'ausilio di un veterinario la SOPPRESSIONE di un animale sano e giovane(lo ritengo aberrante, e ritengo indegno di chiamarsi essere umano una persona che ha solo pensato a questa soluzione)è troppo comodo!!!! RIBADISCO che sono pronta a produrre numerosi indirizzi di canili privati in Emilia Romagna disponibili a prendere il cane..e non per ultimo quello comunale che ha menzionato Alessandra!!!!!!! ma ci rileggiamo ogni tanto??? E a te Fulvia ricordo che hai ripreso il tuo cane con te dopo averlo allontanato solo in quanto lo avevi visto deperito quasi allo sfinimento e vicino alla morte!!!(anche se ti ammiro per quello che hai fatto) un po' di mano sulla coscenza per Dio !!![/quote]

Ciao Gabibbo, ovvero Loredana che preferisco, io non ti conosco e, soprattutto, tu non conosci me pertanto puntualizzo:
strafalcionate sicuramente ne posso dire parecchie e mi scuso con tutti i poverini che le ascoltano ma solitamente si riferiscono a cose di cui non ho la minima conoscenza. In questo caso, scusami, non dico sia la mia materia, perchè non è propriamente così, ma intorno, per lavoro, ho una moltitudine di persone specializzate in animali con le quali parlo parecchio, alle quali chiedo consiglio, le quali mi raccontano le loro esperienze (parecchie ogni giorno), le quali vedo arrivare abitualmente tenendo al guinzaglio (nei casi migliori) o al laccio (nei peggiori) cani di ogni razza.
Essendo io una che impara rapidamente, un'ideuzza penso di essermela fatta.
Il mio discorso era generale e non riferito ai tuoi messaggi se non, ed esclusivamente, sul punto del "pagare la pensione". Io stessa e tanti altri si erano già offerti di partecipare ad eventuali spese.
GIURO AVEVO CAPITO CHE TU NON INTENDEVI PIAZZARLO IN PENSIONE A VITA. RIGIURO E STRAGIURO. Grazie comunque per la puntualizzazione.
Ora volevo dirti una cosina riguardo all'ultimo periodo del tuo discorso (e prego Dio che almeno tu riesca ancora ad essere comprensiva anche perchè io, al contrario, quando vengo punta ingiustamente, da persone che non mi conoscono e che tendono ad erigersi con tutti e per tutto pieni di prosopopea tipo il Berlusca che si crede Gesù proprio non ci riesco)
Ricordo benissimo il mio passato con Kiro; ricordo che l'ho dato in adozione per 40 giorni circa ma tu dimentichi che io non l'ho dato in adozione perchè mi distruggeva il giardino o perchè mi aveva graffiato la macchina nuova ma perchè volevo salvarlo da una rottw stragelosa di lui che non perdeva occasione per morderlo (ed il mio veterinario lo sa quanti punti di sutura abbiamo dato a Kiro - Kiro ha un dente canino incluso a causa di un morso di Zora).
Non volevo neppure pensare ad un cane così vitale chiuso per la maggior parte della giornata in un box. Ho rifiutato decine di offerte di adozione perchè non mi sembravano adatte per cederlo ad un tipo che doveva essere il massimo. Adestratore di cani per la protezione civile dell'esercito. Meglio di così dove poteva capitare? Ho sbagliato si ma in buona fede. Penso però di star espiando le mie colpe in questi ultimi mesi dove, per GRAVISSIMI problemi di salute in famiglia, stò facendo i salti mortali (sia fisici che economici) per gestire tutte le mie situazioni (madre malata, cani, lavoro) senza far patire nessuno.
Io la mano sulla coscenza me la metto eccome ma resto della mia opinione.
Se un cane, senza motivo plausibile, azzanna un bipede (qualsiasi, padrone o altro soggetto) in modo grave non lo si può più tenere in mezzo alla gente.
Ho letto ora che sei riuscita a trovare una buona soluzione per il peloso in questione. Ne sono veramente felice. Speriamo che grazie agli sforzi tuoi e di tanti altri si riesca a recuperare il peloso e questo dovrebbe sempre essere il fine ultimo di tutti quelli che amano questa razza.
In casi come questo è ammirabile la fattività e non certo le polemiche che fanno solo perdere tempo e, anche per gli altri, comprensione e pazienza.
Saluti Fulvia

vogliotti.loredana 16-02-2006 22:10

x matteo

Avevo postato ma....credo sia meglio lasciar stare cosi'....ognuno di noi si fa un'idea delle persone..proprio come dici tu Fulvia senza conoscerle...e senza sapere

Tristan01 16-02-2006 22:41

Su su buonini, vi leggo solo ora causa trasloco :agrr.

Ci mancherebbe che adesso si fa a gara… anzi io ne vorrei fare a meno a rompere le scatole alla gente che presumo abbia già i suoi problemi.

Io resto ancora con la speranza ma non c'è nulla di concreto fino adesso.
La cosa che mi preme di più è trovare la soluzione migliore e non una soluzione!
Per telefono il proprietario mi ha garantito che avrebbe temporeggiato qualche altro giorno e ci saremmo sentiti in questo fine settimana ... quindi domani non succederà nulla.

Se L'etli ha dato la sua disponibilità ben venga anche questa soluzione.
Non nascondo che mi incuriosisce che l'etli si addossi il mantenimento di un altro cane visto che sono a corto di finanziamenti ma su questo forse si potrebbe anche contribuire. In più spero che non venga mai a nessuno la felice idea di affidarlo con il tempo a qualcuno.

Se non ci sono altre alternative "serie" io sono favorevole anche per L'etli ma seguite bene questa faccenda anche per avere un riscontro nel futuro.

Cmq io aspetto altre new in questi giorni, appena posso vi informo.

Lune 16-02-2006 22:54

Sì Loredana, ne parlerei volentieri con te..!
U diu.. non ho questa grande esperienza di CLI ma mi è capitato di conoscere soggetti.... interessanti!
Cercherò di mettere insieme un msg privato per evitare polemiche "perchè l'argomento principale non è questo" e bla bla..

In tutta sincerità mi schiero con il tuo modo di pensare.. non tanto perchè ho voglia di fare guerra ad Alessandra piuttosto che a pincopallino.. ma perchè gli animali li roviniamo noi, non sono certo loro ad avere "colpe".
Si è voluta creare una razza che, a mio parer modestissimissimo (per favore non trucidatemi), non è adatta a qualsiasi tipo di persona, eppure viene venduto come "cane"; il fatto è che per mantenerlo, appunto, CANE il lavoro dev'essere costante e più faticoso..
C'è tanta, tantissima informazione su questa razza ormai.. speriamo che oltre a guardare l'estetica del cane, certe persone comincino anche a pensare ai problemi che si possono incontrare con un cecoslupacchiotto!! (Non mi riferisco ai padroni di Dnord, non conosco i motivi per cui hanno deciso di prendere un CLC e credo che abbiano agito in buona fede lasciandolo diventare "re della tenuta").

Mmmmmh.. basta.
Tante, tantissime speranze per Dnord.

vogliotti.loredana 16-02-2006 23:21

Quote:

Non nascondo che mi incuriosisce che l'etli si addossi il mantenimento di un altro cane visto che sono a corto di finanziamenti ma su questo forse si potrebbe anche contribuire. In più spero che non venga mai a nessuno la felice idea di affidarlo con il tempo a qualcuno.

Se non ci sono altre alternative "serie" io sono favorevole anche per L'etli ma seguite bene questa faccenda anche per avere un riscontro nel futuro.

Cmq io aspetto altre new in questi giorni, appena posso vi informo.

Forse è meglio smettere di chiamare ETLI queste persone che continuano (a spese loro) a portare avanti una causa nella quale credono.....è vero, i finanziamenti sono stati dimezzati, e tutti i facenti parte dell'ente si (diciamo autotassano?) danno da fare contribuendo personalmente al sostentamento dei cani....quando ho parlato stamattina di dnor la risposta è stata la seguente: uno piu' uno meno, cosa vuoi che ci cambi???provvederemo anche a lui come agli altri...Seguire bene questa faccenda......mi sembra azzardato chiamarla cosi' non credi Luca?? io pensavo di salvare la pelliccia ad un animale....e sapevo che andava in mani ottime..mi sembra comunque che tu ne stia parlando in modo poco convinto .....come dire:se proprio non v'è altra alternativa...ben venga anche l'etli...Loro non hanno alcun dovere nei riguardi di quella bestiola non credi? ..bha...forse ho capito male come sempre...........

fra 17-02-2006 10:18

Scusate ma non posso fare a meno di intervenire!

Spero che ormai sia chiaro a tutti che l'importante è trovare la migliore soluzione x Dnord......... quindi GRAZIE Luca, condivido molto il tuo pensiero, GRAZIE Ale che ti stai tanto dando da fare e GRAZIE anche a te Loredana, x aver portato anche la tua soluzione!!!!!!!!

Ripeto l'importante è valutare la migliore x Dnord, non xche' la propone X o Y!!!!!!!! Quindi sono ancora d'accordo con Luca, si deve optare x la soluzione migliore, e se per sfortuna (e speriamo di no) non va in porto, si valuta la successiva ritenuta buona! Non si tratta di ripieghi, ma sempre di trovare la migliore soluzione x Dnord!!!!!!!

Stiamo collaborando tutti x Dnord, punto e stop!!!!!!!

Anch'io nel mio piccolo ho provato a proporre la mia, ma non era sicuramente funzionale x Dnord, pertanto non me la sono presa, ho capito, sono d'accordissimo e continuo a seguire la vicenda con interesse e speranza! !

Spero tutti vogliate riflettere in questo senso!

X Lune: scusa se mi intrometto in un msg tra te e Loredana, ma anche a me piacerebbe leggere la tua esperienza....... dai, apri un topic..... è sempre interessante conoscere le esperienze di tutti in merito a questi lupacchi!!!!!!!!

Lune 17-02-2006 15:30

Grrrrande Fra! :cheesy:

p.s.
vada per il nuovo topic (appena avrò un zic di tempo in più)

rosa 17-02-2006 15:36

Quote:

....Si è voluta creare una razza che, a mio parer modestissimissimo (per favore non trucidatemi), non è adatta a qualsiasi tipo di persona...

Quote:

C'è tanta, tantissima informazione su questa razza ormai.. speriamo che oltre a guardare l'estetica del cane, certe persone comincino anche a pensare ai problemi che si possono incontrare con un cecoslupacchiotto!!

concordo

Quote:

...eppure viene venduto come "cane"; il fatto è che per mantenerlo, appunto, CANE il lavoro dev'essere costante e più faticoso..

forse sbaglio ma per me è un cmq un CANE anche se particolare e il lavoro per ottenere qualcosa deve in effetti essere necessariamente costante e più faticoso.

non pensate anche voi che magari anche un Mastino Corso o un Dobermann o altro , tenuti tipo "re della foresta" non avrebbero potuto sviluppare una dominanza territoriale ?
(io ho esperienza di mooooooolti pastori maremmani mordaci anche verso "certi" loro stessi proprietari, esclusi i casi di quelli dei pastori che mordono solo gli estranei, non che sia un pregio, però.....molti lo fanno....sono da guardia al gregge)

ma poi come si fa a generalizzare, mi sembra ci siano tanti tipi di aggressività, sono d'accordo che va assolutamente repressa,
es. nei Siberian Husky non c'è (in genere) aggressività, non c'è diffidenza da estranei, ma neppure PARE che facciano "la guardia", la loro funzione la conoscono tutti OGGI.
Mentre nel Pastore Tedesco c'è anche aggressività, c'è difesa del territorio e della persona e anche questo se tenuto allo stato brado può rivelarsi pericoloso.
sicuramente non riesco a spiegarmi :?
cioè volevo dire che forse anche altre razze non sono adatte a qualsiasi tipo di persona, forse per renderele adatte occorrerebbe snaturalizzarle dalle loro peculiarità?

cerco di capire, l'argomento esula un pò dal problema, lo sò, magari andrei spostata di topic

perchè a questo punto decidiamo:

o il CLC non è un CANE e allora hanno ragione quei biologi/etologi che ripudiano i cosiddetti ibridi

o è un CANE da .... da... a me viene da dire "da guardia" (nel senso che svolge le funzioni del cane da guardia nel suo territorio, per la mia esperienza) riferito alla "maggior numero" dei proprietari di CLC, perchè considerarlo solo da compagnia mi pare rischioso, appunto....
solo da utilità sono troppo pochi.. :?

o forse si sbaglia nella comprensione delle attitudini di questo particolare cane, c'è FORSE una generale incomprensione del "essere" del CLC?

o forse è ancora presto per decidere a cosa serve il CLC e però si sta diffondendo un cane che non si sa bene a cosa serve, non che debbano servire per forza a qualcosa, a me fanno compagnia ...però non vorrei averli sottovalutati

non lo so mi viene da fare queste riflessioni, proprio perchè quando me lo chiedono vorrei descrivere il CLC per quello che realmente è.....
ma noto talmente tanta diversità di caratteri che non sò più cosa è giusto pensare e dire... :? :? :? :? :?

Bonfiglioli 17-02-2006 18:52

Ciao a tutti.
Ho riportato cinque minuti fa al padrone di Dnord tutte le possibilità che sono scaturite su questo forum.
Ho ricordato quella che c'è in ballo con Luca e la nuova di Loredana.
Inutile raccontarvi l'emozione quando ha saputo dell'Etli, oltretutto lui la zona di Torino la conosce bene.
Quindi sarebbe molto contento che Dnord fosse collocato lì, senza nulla togliere alla proposta di Luca.
Chiede se è possibile avere il nominativo del referente dell'Etli con cui parlargli del cane e anche per prendere accordi.
Lui aspetta una mia telefonata per sapere a chi telefonare.
Ringrazia infinitamente Loredana per il grande aiuto che gli ha offerto.

Artů 17-02-2006 20:07

OTTIMO!!!!!!!!!!!

:beer :beerchug2 :beer

Tristan01 17-02-2006 21:52

Benissimo!
Forse sono sato frainteso... forse, ma la soluzione dell'etli attualmente la trovo la più concreta dato che non posso dire altrettanto in questo momento delle mie alternative quindi non posso essere che ultrafelice :D!

Un grosso augurone a Dnor :beerchug2

vogliotti.loredana 17-02-2006 23:42

dnord

Quote:

.
Chiede se è possibile avere il nominativo del referente dell'Etli con cui parlargli del cane e anche per prendere accordi.
Lui aspetta una mia telefonata per sapere a chi telefonare.

ciao Alessandra dai a questo Signore la mia mail e digli pure di contattarmi lo chiamero' telefonicamente e gli darò il numero di telefono che ha chiesto, un saluto a tutti

elisa 18-02-2006 00:00

BENE!!! :D
Complimenti a quanti si sono adoperati per la salvezza del cagnone!!!
Almeno lui forse sarà più fortunato di altri... speriamo sia un esempio, perché bisogna tentarle tutte! :bigok
ciao
Elisa

vogliotti.loredana 18-02-2006 00:32

Quote:

Originally Posted by elisa
speriamo sia un esempio, perché bisogna tentarle tutte! :bigok
ciao
Elisa

Ciao Elisa , mi hanno insegnato un proverbio...non dire gatto se non l'hai nel sacco.... :| diciamo semmai(speriamo bene per Dnord) e MAI che questo sia un'esempio... :? senno' da domani altre persone si sentono autorizzate "a provarci" io spero di cuore di non leggere mai più un messaggio del tipo"riusciremo a non farlo sopprimere?)..oggi sono stata via tutto il giorno...sono tornata a casa e....sono stata letteralmente investita e quasi sbattuta a terra da una furia bestiale piena di felicità...con un mozzicone di coda che si agitava spasmodicamente ..facendo muovere tutto il treno posteriore..il mio Matrix.....63 kili di affetto....era cosi' felice che la sua "mamma" fosse tornata a casa....ed ho pensato ..... :( Quanto amore ....quanto!!!!!

vogliotti.loredana 18-02-2006 00:59

...

Quote:

Originally Posted by rosa
ma noto talmente tanta diversità di caratteri che non sò più cosa è giusto pensare e dire... :? :? :? :? :?

CENTRATO!!!! Ciao Rosa....hai detto la frase magica!!!E' chiaro!!!non è assolutamente la razza.....Io non me ne intendo ma .....ci sono razze che sono state manipolate dall'uomo e....prendiamo il pit bull ... in alcune nazioni :mrgreen: è usato per il combattimento in altre è usato per la pet terapy con ottimi risultati....eppure..il rottweiler (una delle razze più pure e antiche) pur non essendo stato manipolato dall'uomo con alcuni è un agnello..con altri..un cane assassino....che sia l'uomo ad influenzare..positivamente o negativamente l'animale?....Una cosa che ho notato e la dico con assoluta certezza è che (per lo meno le mie lupe) vengono influenzate dal mio stato emotivo del momento...se ho paura....se per caso.....dentro di me penso:oddio...speriamo che oggi non si azzuffino PUOI STARE CERTA CHE SI SBRANANO..mentre...se vado sicura di me dentro....spessissimo loro si tollerano...Ti voglio ricordare/raccontare di un caso... una persona che aveva un'animale in casa...sempre stato buono e ubbidiente, un vero angelo....aveva due o tre anni...era stato preso da cucciolo...ebbene.....il padrone di questo cane ebbe un'ictus ...fu ricoverato e dimesso quasi subito...(oramai ci sono le cure doc) ma.....faticava a parlare...diciamo che non parlava affatto.... il suo animale lo guardo' negli occhi...un giorno....due....tre....sino a che morse!!! morse tutti....ebbene....quel cane avvertiva il disagio del padrone e non ne conosceva la ragione e si domandava: perchè non mi parli più??perchè non mi accarezzi più???ed ecco innescarsi quel meccanismo che fa mordere anche!!!Bon vado a letto e mi scuso sulla dilungaggine...sul topic sbagliato per il tipo di commento....notte a tutti

rosa 18-02-2006 11:05

Quote:

Originally Posted by elisa
Complimenti a quanti si sono adoperati per la salvezza del cagnone!!!

Mi associo alla lodevole disponibilità e iniziativa di Loredana e di tutti gli altri che si sono adoperati.
:D

rosa 18-02-2006 11:06

partito doppio

rosa 18-02-2006 11:06

partito triplo

PS:
se il mio precedente intervento (Inviato: 17 Feb 2006 - 02:36 PM) fosse spostato nel topic -CARATTERE- che effettivamente qui è fuori luogo e eventualm. anche la risposta.
grazie

oxy 18-02-2006 14:53

Ero via x lavoro e leggo ora questo thread... sono contento del lieto fine. :P
Complimenti a tutti quanti si sono sono dati da fare... è bello ogni tanto vedere anche questo spirito di collaborazione!
Speriamo sia solo l'inizio di una lunga serie! :roll:

oxy 18-02-2006 14:53

scusate... partito doppio! :oops: :roll:

oxy 18-02-2006 14:54

Ehm... :oops: :oops: :oops:
Non è che sono diventato balbuziente, ma ogni volta che provavo ad inviare il msg mi dava errore, e invece... è partito triplo! :oops: :roll: :oops:

wanilagu 18-02-2006 17:48

Mal comune.... :oops: !!!
Non ti preoccupare in questi giorni lo fa spesso! Misteri dell'informatica :wink: !
Baci
Ross & Banda

Tristan01 18-02-2006 20:46

Come dire... meglio tardi che mai oppure dove non credi spera ...ecc

Causa benedetto trasloco aziendale , solo adesso sono riuscito ad accedere alla mia e-mail ed ho trovato un mess di risposta della poliiza di stato reparto cinifili dove mi si scrive che se gli davo ancora qualche giorno sicuramente trovano un operatore interessato al CLC.
Questa era il mio secondo tentativo fatto quasi scherzando. La prima erano contatti telefonici... quindi tranquilli.
Non so dei nuovi sviluppi di Dnord ma presumo e spero che sia quasi in viaggio per l'etli.

Lunedì,vista la cortese dispoibilità del polizia cinofila, dovrò rispondere qualcosa... quindi se ci sono situazioni disattese per qualche motivo(speriamo di no) possiamo sfruttare anche questa nuova prospettiva.

vogliotti.loredana 18-02-2006 21:17

dnord

Quote:

Come dire... meglio tardi che mai oppure dove non credi spera ...ecc

Causa benedetto trasloco aziendale , solo adesso sono riuscito ad accedere alla mia e-mail ed ho trovato un mess di risposta della poliiza di stato reparto cinifili dove mi si scrive che se gli davo ancora qualche giorno sicuramente trovano un operatore interessato al CLC.
Questa era il mio secondo tentativo fatto quasi scherzando. La prima erano contatti telefonici... quindi tranquilli.
Non so dei nuovi sviluppi di Dnord ma presumo e spero che sia quasi in viaggio per l'etli.

Lunedì,vista la cortese dispoibilità del polizia cinofila, dovrò rispondere qualcosa... quindi se ci sono situazioni disattese per qualche motivo(speriamo di no) possiamo sfruttare anche questa nuova prospettiva.

Ciao Luca........IN UN MODO O NELL?ALTRO DNORD VIVRA'!!!!! te lo garantisco io!!!! (certo è che l'unità cinofila ha ..come dire..le mani in pasta, e sicuramente faranno l'impossibile)ho domandato ad Alessandra nel forum di dare la mia mail al proprietario di Dnord(voglio contattarlo di persona) ma non ho ancora ricevuto notizie, io il numero del rappresentante ETLI che sta mediando per Dnord non glielo do' come da lAlessandra chiesto...per ovvie ragioni (che non sono di certo la privacy) ma NON VOGLIIAMO che questo episodio orrendo si ripeta all'insegna di:(tanto c'è l'ETLI) Suppongo non ci siano problemi per il proprietario a temporeggiare.......l'ETLi in questo momento è impegnata tutta per le olimpiadi (come protezione civile)ma hai la mia parola che stiamo andando avanti.........io sono contattabile via mail comunque....saluti a tutti

vogliotti.loredana 19-02-2006 11:40

dnord

MI ha appena risposto un caro amico di una grossa radio, trasmetterà un'appello mirato ogni ora, conosce la situazione e sa che Dnord ,data la particolare situazione viene ceduto solo a personale competente che lo possano addestrare, la sua radio viene ascoltata molto di notte specie dai servizi di sicurezza...l'etli stasera mi darà notizie ma anche loro sono presi per le olimpiadi per la pc.Se il proprietario non vuole temporeggiare ditemi la zona in cu abita che ci penso io a reperire un canile che lo ospti momentaneamente, meglio al chiuso per un po' che soppresso...forse mi sono ripetuta e me ne scuso.buona domenica a tutti

vogliotti.loredana 19-02-2006 15:28

FORSE CI SIAMO

Riporto fedelmente sms appena ricevuto dall'etli

Ciao ci sono buone speranze per Dnord !probabilmente va a finire vicino a mantova dall'associazione nazionale carabinieri ...entro martedi' sappiamo la risposta.

http://www.anclombardia.it/Page33.htm

vogliotti.loredana 19-02-2006 20:20

DNORD HA TROVATO CASA

Come ho già scritto nel vecchio topic ho bisogno dei dati del proprietario.
allego la mail appena ricevuta dall'ETLI alessandra che conosce bene la mia mail è pregata di avvisare il proprietario di mettersi in contatto con me. Grazie

ciao: come ti ho detto nel messaggio ci sono buone probabilità che una ragazza, futura veterinaria, che fa parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri di S.Benedetto Po (Mantova) prenda il cane: loro fanno addestramento e quindi sapendo che il cane può essere aggressivo lo daranno a una persona che lo correggerà. Vuole sapere comunque la genealogia, il tipo di cane interessa e se viene dato a uno di loro non ci sono problemi: il cane si correggerà! Tra domani e martedì mi dirà qualcosa, per cui ho poi bisogno di tutti i dati e dov'è il cane per andarlo a prendere.
Il fatto di aver fatto un approccio sbagliato non vuol dire niente: è pieno di cani addestrati all'attacco o alla battaglia tra cani che vengono tranquillamente ricondizionati, certo bisogna essere capaci.
Spero di darti buone notizie al più presto.
Ciao e buona serata.

vogliotti.loredana 19-02-2006 20:33

DNOR HA TROVATO CASA

DNORD HA TROVATO CASA
Ho aperto un nuovo topic ma presumo ci siano problemi sul server, quindi , lascioil messaggio qui. Prego alessandra di avvisare il proprietaio di Dnord di mettersi in contatto con me via mail. riporto la mail appena ricevuta dall'ETLI..

ciao Lory: come ti ho detto nel messaggio ci sono buone probabilità che una ragazza, futura veterinaria, che fa parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri di S.Benedetto Po (Mantova) prenda il cane: loro fanno addestramento e quindi sapendo che il cane può essere aggressivo lo daranno a una persona che lo correggerà. Vuole sapere comunque la genealogia, il tipo di cane interessa e se viene dato a uno di loro non ci sono problemi: il cane si correggerà! Tra domani e martedì mi dirà qualcosa, per cui ho poi bisogno di tutti i dati e dov'è il cane per andarlo a prendere.
Il fatto di aver fatto un approccio sbagliato non vuol dire niente: è pieno di cani addestrati all'attacco o alla battaglia tra cani che vengono tranquillamente ricondizionati, certo bisogna essere capaci.
Spero di darti buone notizie al più presto.
Ciao e buona serata.

Bonfiglioli 19-02-2006 23:21

Ciao, finalmente sono qui, in questi giorni non avevo potuto connettermi, ma ero tranquilla perchè so che loro aspettano e non c'era più la fretta di prima.
Allora, se ho capito bene, ora l'Etli lo riabiliterà e lo inserirà tra il corpo dei carabinieri?
Non posso farti mettere in contatto con lui via mail perchè non ha il computer.
Gli chiederò se posso passarti il suo numero. Cmq ti so dire.

Alessandra

vogliotti.loredana 19-02-2006 23:55

Quote:

Ciao, finalmente sono qui, in questi giorni non avevo potuto connettermi, ma ero tranquilla perchè so che loro aspettano e non c'era più la fretta di prima.
Allora, se ho capito bene, ora l'Etli lo riabiliterà e lo inserirà tra il corpo dei carabinieri?
Non posso farti mettere in contatto con lui via mail perchè non ha il computer.
Gli chiederò se posso passarti il suo numero. Cmq ti so dire.

Alessandra

Ciao no non sarà addestrato dall'ETLI bensi dal gruppo sportivo cinofilo dei carabinieri
Chi lo prende comunque è un carabiniere veterinario(donna) che ha appunto chiesto info dettagliate . Comunque ti mando una mail col mio n di cell così questo signore mi contatta e tagliamo corto :cheesy:

vogliotti.loredana 20-02-2006 00:43

Dnord

Io sono estrefatta e nauseata....ho passato il week end a contattare tutte le mie conoscenze...a DISTURBARLE di domenica.... per cercare di fare qualcosa per quel cane....SBAGLIO sempre a contattare alessandra privatamente.....avevo detto che il mio n di cell non lo avrei dato...eppure..per sveltire le cose (dato che all'inizio sembrava che gioved' Dnord sarebbe stato soppresso) pochi minuti fa ti ho mandato una mail alessandra..col mio n di cell..e per tutta risposta hai incominciato a tirarti indietro e prima che tu scriva mettendomi in bocca parole che non ho detto metto in forum lo scambio di mail tra me e te....

-------Messaggio originale-------

Da: loredana
Data: 02/19/06 23:19:33
A: IL CANTO DEI LUPI
Oggetto: Re: Re: Dnord

Alle volte mi domando se leggi i miei messaggi...............la donna è un carabiniere veterinario e il cane viene prima riabilitato dall'unità cinofila....noi tanto di più non possiamo fare......hehehhehehheheheh

Sì, ho letto, ma un cane così anche se lo riabiliti può sempre avere un potenziale di aggressività....e mi domandavo se era pratica e preparata. Non tutti i vet lo sono, addirittura c'è chi ha paura. Non vorrei un giorno imparare che è stato soppresso perchè ha aggredito la padrona ...mi dispiacerebbe.

So di altre persone che ti hanno contattato per aiutarti alle quali nemmeno hai risposto..eppure erano disponibili.....Io giuro che non so come mai ti comporti a questo modo..o forse si...mi avevano avvisata....
se ancora non ti fosse chiara la mail che ho inserito e che ho ricevuto dall'etli te la ripeto....magari maiuscolo cosi' leggi meglio!!
L'ETLI HA CONTATTATO IL CORPO SPORTIVO CINOFILO DEI CARABINIERI UNA CARABINIERA VETERINARIA SI E' DICHIARATA DISPONIBILE A PRENDERE DNOR CHE VERRA' ADDESTRATO DALL'UNITA' CINOFILA DEI CARABINIERI DI MANTOVA......

non so se sono stata chiara.....vedi tu cosa fare.....io non mi tiro indietro ma a questo punto mi domando??? ma esiste davvero Dnord e la sua storia??? questo è un forum....di gente che discute....vediamo se oggi l'argomento migliore rimane CIBO PER CANI CROCCHETTE SI CROCCHETTE NO...mi sono incazzata'?? vi ho schoccati?? mi dispiace..lory è cosi'...prendere o lasciare.........RICORDATI CHE SE DNORD VIENE UCCISO TU SARAI LA RESPONSABILE e non venirmi a raccontare per farti bella che tu vuoi solo essere sicura in che mani andrà a finire!!!!!!!!! sei solo tu in gamba a tenere cani maschi????e visto che a quanto pare ti ci vogliono i disegnini eccoti il link che ho allegato per farti vedere l'unità cinofila dei cc in questione

Bonfiglioli 20-02-2006 00:56

Allora, primo punto la mia era una domanda legittima per la persona che prenderà in mano Dnord. Mi preoccupavo e non tiravo il culo indietro. Nella mia vita in primo luogo c'è mio figlio e la mia famiglia, oltre ai miei cani e se ho domandato una cosa che avevi scritto ma non avevo fatto caso non ti viene giù l'ernia a rispiegarmela, a quest'ora sono parecchio stanca, forse è per quello.
Secondo il nostro era uno scambio privato.
Terzo mi hanno contattato persone che alla fine hanno capito che non era il caso per loro, come cane.
Quarto non sei una persona che scrive cose normali, cerca di stare calmina perchè hai già rotto le palle con il tuo modo arrogante di fare, se mi dai tempo ti farò mettere in contatto domani con loro.

vogliotti.loredana 20-02-2006 01:17

dnord

Quote:

Allora, primo punto la mia era una domanda legittima per la persona che prenderà in mano Dnord. Mi preoccupavo e non tiravo il culo indietro. Nella mia vita in primo luogo c'è mio figlio e la mia famiglia, oltre ai miei cani e se ho domandato una cosa che avevi scritto ma non avevo fatto caso non ti viene giù l'ernia a rispiegarmela, a quest'ora sono parecchio stanca, forse è per quello.
Secondo il nostro era uno scambio privato.
Terzo mi hanno contattato persone che alla fine hanno capito che non era il caso per loro, come cane.
Quarto non sei una persona normale, cerca di stare calmina perchè hai già rotto le palle con il tuo modo arrogante di fare, se mi dai tempo ti farò mettere in contatto domani con loro.

Alessandra, io amo gli animali... ci tengo a far si che a Dnord non capiti nulla di male, anzi sono felice che abbia la possibilità di vivere e lavorare in un ambiente più che idoneo ad un tale animale... quindi ti concedo il tempo che mi chiedi per mettermi in contatto con gli attuali proprietari in modo che il lupo sia posto in salvo! Dopo, solamente dopo, se vorrai risponderò punto per punto ai tuoi quesiti, anche se, ne sono stracerta, conosci già ogni singola risposta (prova a ripensare a quanto mi scrivesti mesi fa... io ho tenuto tutto nel caso ti fossi dimenticata).

vogliotti.loredana 20-02-2006 02:01

dnord

[quote="gabibbo"]
Quote:

Ciao ho riletto meglio la tua mail e ho anche riletto meglio la mia,questa mattina tu contatterai la polizia cinofila per dare una risposta, ti prego di non considerare la mia soluzione (quella citata in Dnord ha trovato casa)che vuole solo essere una scappatoia , semmai dovesse fallire (cosa che non credo) il tuo tentativo...nell'euforia di aver trovato una soluzione mi ero scordata completamente della tua mail quindi perdonami .Che Dnord trovi al più presto la persona giusta, sia inteso

vogliotti.loredana 20-02-2006 15:20

Vorrei

Vorrei non aver fatto quel giro di telefonate...vorrei non aver fatto premura a delle persone...ho ricevuto la mail promessa dall'ETLI...che provvedo ad incollare...

Ciao bimba: fatti dare l'indirizzo, il numero di telefono, al 50% un altro ragazzo di Mantova, studente di veterinaria lo prende. Però la nostra amica dell'ANC parte oggi, quindi se va tutto come deve andare se lo porterebbe via anche stasera incontrandosi con il padrone. Altrimenti il padrone, visto le sue colpe, si prende la briga di portare il cane a Mantova, con tutti i documenti del caso ( se non fosse tatuato o col microchip deve comunque dare il libretto sanitario e quant'altro, oltre al pedigree). Io adesso vado in ufficio, fammi avere tutto o con mail o al telefono. se vedo che non leggi la mail ti telefono.
In bocca al lupo!!!

Ora....io la mail l'ho letta e lei lo ha visto in quanto ha l'avviso ...Conoscendola (ha anche lei una sola parola come me)alle 16 mi telefona...io in tutta onestà non me la sento di dirle:(qui se ne fottono....e non si fidano o (meglio ancora) aspettano di non avere altre alternative..... Non voglio perorare oltre le cause di altri.....sappiamo tutti usare il pc qui.....quindi sappiamo tutti leggere nel forum quante persone hanno letto i miei post...ho dato ieri sera il mio n di cell ad alessandra....il propritario di Dnord o chi per lui non si è ancora messo in contatto con me....aspetto sino alle 16 la telefonata di qualcuno..poi risponderò alla telefonata dell'Etli ringrazierò e comunicherò che Dnord è stato affidato stamattina (spero solo che luca abbia concluso)

Bonfiglioli 20-02-2006 15:34

Quando scrivo al pc alla mattina lo faccio dall'ufficio. Io lavoro anche, ho una vita e una famiglia, io, non è che me ne infischio, io.
Sono appena tornata a casa e mi sento investire di queste cose.
Credo che è ora di finire di scrivere cattiverie a destra e manca, qui tutti ci stiamo dando da fare.
Ho chiamato Flavio, era fuori casa e appena rientra ti chiamerà. Ma l'ho fatto ancor prima di leggere sul forum.
Di Luca non so nulla, ma pure lui lavora.

hadankama 20-02-2006 15:49

Non credo ci si debba chiedere se le persone che si rendono disponibili a prendere Dnord ce la faranno o meno. Per CHIUNQUE sarà il nuovo proprietario del cane, nonostante la buona volontà, potranno esserci dei problemi e non possiamo escludere a priori che alla fine si debba arrivare alla soppressione. Gli state dando un'opportunità, tutti speriamo che vada bene, ma non dilungatevi nelle indecisioni, agite e basta. Lasciate scegliere al proprietario di Dnord, così nessuno si sentirà tirato in causa se le cose dovessero sfortunatamente andare male.
Coraggio, credo che come me, molti saranno ansiosi di sapere come andrà a finire.
Manca un'ora alle 16, facciamo squillare sto benedetto telefono
Annalisa

Tristan01 20-02-2006 20:02

Finalmente posso leggere anche dall'ufficio.

Ragazzi ma che sta succedendo a me pareva di aver letto che la situazione fosse ormai risolta con l'affidamento al nucleo cinofilo dei carabinieri.

Io non ci capisco più nulla!
Cmq ho letto dell 'altra possibilità riguardo una ragazza prossima veterinaria e con queste poche delucidazioni lo sconsiglio vivamente anzi ci metto il bastano tra le ruote!lo scritto dell’etli mi sembra molto semplicistico per un cane come Dnord … .non si tratta di recuperare un cane e basta , ma di poter gestire un cane difficile… tendenzialmente aggressivo per diverse cause che inutile specificare qui.

Riepiloghiamo:

1) Se il nucleo carabinieri è ancora interessato mi sembra la migliore soluzione perchè Dnor sarà seguito da un gruppo di professionisti.
2) La ragazza del post di oggi lo escludo categoricamente (in base alle poche inf. riportate)
3) Un probabile interessamento della gruppo cinofilo della polizia di stato la trova la migliore alternativa al punto 1.Devo ancora rispondergli .

Quindi tiriamo le somme e consigliamo il proprietario altrimenti qui sta diventando una telenovela.

Per Loredana:
Io non ho concluso nulla perché avevo lasciato carta bianca alla tua proposta del punto 1. Confermaci se ci sono ancora possibilità al punto uno e portiamo avanti questa soluzione altrimenti continuo io con la polizia di stato per il resto non parliamo neanche.
Spero di non aver fatto confusione sono un po stanco e non ho letto approfonditamente.

Navarre 20-02-2006 20:18

DNORD HA TROVATO CASA ? :frown:

A regà, ma state a fa un casino; scambiatevi sti ca@@ de numeri e amen.
Io avevo capito : carabinierA veterinariA che se lo pija...corretto ?

Luca, qualsiasi soluzione è meglio di un cane assassinato.

derosafulvia 20-02-2006 20:40

Quote:

Originally Posted by Navarre
Io avevo capito : carabinierA veterinariA che se lo pija...corretto ?.

Loredana ha afferamto che la ragazza fa parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri ma può essere che non sia un Carabiniere. Io stessa faccio parte di una associazione della Polizia di Stato non perchè io faccia la Poliziotta di mestiere ma perchè ho una moltitudine di sbirri in famiglia e simpatizzo per loro.
Il fatto che sia veterinaria (o quasi) non significa che lei stessa sarà in grado di gestire un dog difficile come Dnord.
Loredana dice : loro fanno addestramento e quindi sapendo che il cane può essere aggressivo lo daranno a una persona che lo correggerà. quindi è implicito che il cane verrà affidato da questa ragazza a un addestratore dei CC. Sicuramente qualsiasi soluzione è meglio che lasciarlo ammazzare ma è il caso di accertasi che non sia la poverina a finir male.
Speriamo che questa storia finisca bene. Per tutti.

Navarre 20-02-2006 21:06

Vabbè, se non è carabiniera allora pure meglio, va! :mrgreen:

derosafulvia 20-02-2006 21:15

sssiiiccuurramenteeee si!!!!
Troooppo fedeli nei secoli!!!
Ciao Fulvia e Kiro

vogliotti.loredana 20-02-2006 21:30

..........

chiudo qu i.la storia di dnord la porto avanti privatamente col proprietario

vogliotti.loredana 20-02-2006 21:58

..........

Chiudo qui.........la storia di dnord la porto avanti privatamente col proprietario

Bonfiglioli 20-02-2006 23:59

Mi sembra giusto, visto che questo forum è stato seguito da tutti voi, rendervi partecipi del fatto che Loredana e Flavio si sono messi in contatto. Fino a questa sera alle 19 la ragazza che prenderà il cane non aveva ancora chiamato, probabilmente per problemi di lavoro, ma doveva farlo. Spero entro domani si sistemi tutto.

All times are GMT +2. The time now is 21:47.