![]() |
continuo a non capire perchè Isabeau non vince
|
A proposito di Isabotta!
E' leggermente più scuretta, ma assomiglia da morire alla sorellina Eblis: http://img48.imageshack.us/img48/163...ine1nx2.th.jpg Chiedo scusa per la foto orrenda, questa non l'ho fatta io!!!! :wink: Tra l'altro la scimmietta era completamente sbavata dall'amico con cui stava giocando: Giuan, Terranova di 4 anni, "produttore" di ettolitri di bava!!!!!! :eek Ross & Banda |
Quote:
Esempio l' expo di roma di domenica scorsa : - prima i maschi, due di colore chiaro simile, uno leggermente più marroncino - poi il giovane maschio pure quello chiaro Poi le femmine : una chiara l' altra argento e poi il nostro tizzoncino di carbone :D :D :D Isabottina è stata portata da Mia che effettivamente l' ha presentata splendidamente, sempre in attenzione con le orecchie dritte, il movimento elegante. Francamente vedendo dal di fuori non ci sarebbero dovuti essere dubbi sulla vittoria : Asha è molto bella e con un bel carattere ma era piuttosto spelata e in movimento non era portata benissimo, Aida francamente era un gradino sotto alle altre due sia come morfologia sia come carattere che come presentazione, Isabeau era al suo massimo di forma per il pelo estivo e presentata alla perfezione. Semplicemente non è stata presa in considerazione come lupo cecoslovacco! Che poi il giudice aveva un suo metro di giudizio obiettivo : miglior maschio e miglior femmina ha fatto Wakan e Asha, due fratelli. Il fatto è che con Isabeau fai una fatica bestia alle expo, pare di un' altra razza e francamente ci sentiamo di aver fatto il massimo con lei (75 euri di "maneggio" a botta!!!) e non ce la sentiamo di dover incassare una ingiusta sconfitta ogni volta che oltre a lei nel ring c'è anche un solo sgorbio qualsiasi. Siamo curiosi di vedere se con Evelina (uguale a Isabeau ma di colore bianco) le cose andranno diversamente. Per la Topa Assassina, a parte qualche raduno magari fuori Italia, cediamo il passo e ci concentriamo sul lavoro : prima la 40km e se abbiamo abbastanza tempo proveremo l' IPO. |
non è giusto è una delle femmine più belle in Italia!
Ma ai giudici gli fanno vedere prima di mandarli a giudicare come dovrebbe essere fatto un clc e di che colori possono essere? :roll: ora prendo un samoiedo o un husky chiaro e lo presento come clc vuoi vedere che vinco tutto?? |
Mi sa che continuerò a non partecipare a nessuna expò, e non tanto per i difetti dei miei cani (che riconosco), piuttosto perché non trovandomi quasi mai d'accordo sui giudizi non mi ci appassiono.. ma lo standard non dice che deve assomigliare al lupo? :roll: D'accordo che il lupo ha una sua variabilità, ma fino a un certo punto.. :twisted:
D'altro canto capisco che magari un soggetto più simile al lupo ma mancante a livello di standard venga penalizzato - anche se la cosa mi dispiace, ma è un problema mio quello :wink:; la somiglianza al progenitore selvatico non è la priorità, questo ormai è abbastanza chiaro.. - però in effetti un cane come Isabeau non ha neppure grossi difetti .. anzi! Bah, a me che un clc sia campione o meno non interessa proprio.. ho altri metri di valutazione :wink: (e non è la storia della volpe e l'uva, anche perché la mia Petra non è mai andata in expò.. è che non rispecchiano quasi mai la mia visione del CLC ideale.. :P ) Vabbé scusate la digressione personalissima :mrgreen: ciao, Elisa |
questa cosa mi ha incuriosito..Navarri ma nei giudizi che difetti trovano in Isabeau?
Anto&Miki |
un vero peccato di femmine così se ne vedono poche , nulla da dire sui clc chiari, ne ho pure io uno , in effetti si vede vistosamente la differenza con i clc italiani . A parer mio sono differenze che valorizzano Isabeau
Ribadisco Bella bella |
difetto riscontrato troppo lupo e carattere socievole , troppo scura ?
|
Secondo me non è questione degli eventuali difetti che possono aver trovato, è il colpo d'occhio, l'insieme che "stona" con gli altri clc, e ad un giudice può sembrare forse meno tipica.. pensa te! :wink:
Sui CLC chiari personalmente non ho niente in contrario, trovo che il colore chiaro, soprattutto con sfumature argentate, sia molto bello e appariscente (lo so che non ti riferivi a me ma lo specifico comunque) mi riferivo ad altre caratteristiche che allontanano tanti lupi cecoslovacchi -che hanno successo in expò- dal lupo.. comunque lo standard prevede anche il colore scuro, quindi non dovrebbe influire sul giudizio.. ma essendo quasi tutti chiari, evidentemente funziona così :roll: Isabeau poi è diversa anche come tipo dai cani italiani, non solo per il colore (vedi ad esempio il "ghigno" da slovacca, che in lei è accentuato). Però non sono difetti!! Avercene come lei! ciao, Elisa |
Quote:
Il giudizio è in spagnolo e non ci si capisce moltissimo (magari lo spediamo a Paola per la traduzione :-), qualcosa forse sulla coda però non siamo molto sicuri. Secondo noi ha ragione Elisa, è proprio il colpo d' occhio che stona perché grossi difetti non ne ha : a riposo porta la coda storta verso dx, potrebbe avere un po' più di ossatura (ma nei ring non vediamo quasi più le "bestione" di qualche anno fa), ha il "sorriso" un po' slovacco (ma questo non piace molto a noi, non è un difetto). Poi, vabbè, qualcuno tipo il Megapresidente dice che ha le zampe troppo lunghe e ha il pelo riccio :roll: A ogni modo discrete difficoltà le ha incontrate anche il proprietario di Dolga Maly Bisterec che è anch'essa di colori scuri e molto lupina. |
Credo abbiate ragione , la coda non so non lo mai notata ma il pelo riccio?
|
Quote:
Il mio parere e' che , rientrando nello standard, un cane lupo cecoslovacco debba essere piu' lupino possibile. Sia se e' molto chiaro, sia se e' molto scuro. Cavolo ma devo dirlo io che esistono dei lupi, sopratutto nell'america del nord, molto chiari ed altri molto scuri?come tutti sappiamo la morfologia, il colore di un lupo puo' essere vario...quindi se un clc e' scuro non singifica che e' piu' lupo(o lupino) di uno chiaro, assolutamente ... il fatto e' che un canelupocecoslovacco ha uno standard; e quella e' una cosa a mio parere importante sul quale deve rientrare o avvicinarsi il piu' possibile. Poi entra in gioco l'aspetto piu' da cane o piu' da lupo, inutile nasconderci e o sindacare su cio'....ed e' normale quindi che crea stupore , e non poco, che un cane come Isabeau che rientra nello standard(c'e' qualcuno che dice che nn e' vero?) e che in piu' ha la qualità di essere molto molto molto lupa trovi troppa difficiltà nel primeggiare(come meriterebbe) in queste competizioni solo perche' magari e' un tantino piu' scuretta (cosa che personalmente a me piace moltissimo) di altre femmine che gareggiano con lei. Cosa c'entra che ha sorriso slovacco e tutte queste altre baggianate? c'e' uno standard e c'e' la morfologia piu' o meno lupina e lei e' semplicemente UNO SPETTACOLO! per non dire poi della femminilità che ha solo a guardarla....ahhhh poi il pelo, sentivo riccio...MA STIAMO SCHERZANDO? ma che pelo riccio ha un pelo eccezionale. Io non scrivo tutto cio' perche' ho bisogno di pubblicizzare o altro ma perche' e' davvero triste tutto la situation....significa che anche io con la mia ASHOKA figlia di Isabeau e Navarino ho davvero poche speranze di vittoria....eventualmente. Perche'? perche' Ashoka e' molto molto simile alla mamma ed e' l'unica della cucciolata a somigliarle cosi'....ha anche piu' di qualcosa del papa' ma l'impronta della mamma e' piu' forte. Allora metti che la mia da grande rientri perfettamente(o quasi nello standard) parto battuto? perche'? perche' e' troppo lupina o troppo scura?...seguo la linea dei Navarri (nel caso in cui decidessi di presentarla)...proverei, ma sicuramente dopo poco eviterei di presentarla ulteriormente...non capisco sinceramente il motivo di tutto cio' e questo argomento (magari passato in altro thread) potrebbe divenire interessante per tutti. BACI RICCARDO&ASHOKA |
avere la bocca profonda e le zampe lunghe sono pregi presi direttamente dal lupo!
per quanto riguarda l'ossatura ben venga averla un pò più leggera e non a molossoide |
COME DICE ANTONELLA IL SORRISO SLOVACCO è UN PREGIO E PURE NOTEVOLE
|
Premesso che io ho sempre avuto un debole per isabeau per cui se dico qualcosa non è per denigrarla.
Ma, che abbia la coda che svergola è una cosa piuttosto evidente. Mi pare (ma correggetemi se sbaglio e vi chiedo scusa in anticipo se è così) di aver visto la stessa coda svergolante anche nella figlia (anastasia??) Comunque, il concetto che voglio esprimere è che Isabeau non è stata buttata fuori con molto buono ma è arrivata terza, che è un ottimo piazzamento se pensiamo che gli iscritti in libera erano 17 femmine. Credo che per i primi (in questo caso 4) non ci sia nulla da eccepire e che a quel punto il giudice abbia visto "l'insieme" secondo lei, non i difetti dei cani. Isabeau è più pigmentata degli altri, soprattutto in viso. Ha una ossatura più leggera degli altri, cosa che si nota di più perchè è alta sulle zampe (grande pregio). Se guardate la classe giovani, Elsa e Ulicnice sono molto simili, pochissima pigmentazione ed entrambe molto alte sulle zampe. Elsa ha una struttura ossea più forte di Ulicnice che invece forse è troppo magra e leggera, per questo ha vinto meritatamente. Se il giudice preferisce una certa struttura giudicherà di conseguenza, mica significa che isabeau gli fa schifo perchè è arrivata "solo" terza su 17...chiedete a quelli che hanno avuto molto buono cosa ne pensano... (ricordo al liceo una compagna di classe che prendeva sempre 9 una volta pianse perchè le diedero 7,5....mi fece proprio schifo visto che io avevo la media del 6 risicato :twisted: ). Io non sono un giudice ma non credo ci sia poi una distacco infinito di qualità di clc fra isabeau e queris per esempio, ritengo piuttosto che queris abbia meritato in pieno la sua vittoria nonostante tutto. Aggiungo per il mio amico francesco ed elisa che non basta "somigliare ad un lupo" ma occorre essere CLC prima di tutto. Ci sono delle regole ben definite nello standard fuori dalle quali non si può andare. Dentro le regole poi vale "l'occhio" del giudice. Altrimenti Jerry lee non aveva speranze...eppure per il giudice rappresente più lo standard Jerry Lee che gli altri. Ad alcuni piace compatto e piccolo, ad altri piace possente e massiccio. Non credo che giudici di razza esperti possano giudicare Isabeau un cesso, ma permettete loro di dare i giudizi che ritengono più appropriati. Ricordo ancora un raduno fatto a Nitra dove Oliver arrivò quinto. Chiesi al giudice Sona Bognarova che difetti aveva oliver rispetto agli altri. Lei rispose "nessuno". Oliver è eccellente nello standard come gli altri e se non sbaglio io stessa lo bonitai con P1. Ma...gli altri hanno una visione di insieme che PER ME (quindi una cosa soggettiva) rappresenta di più lo standard rispetto Oliver. più compatti, torace meno largo, orecchie più corte, labbro più tirato. Erano per lei piccole cose che davano un aspetto più vicino allo standard rispetto ad oliver. Per me quella risposta è stata da persona sincera e da giudice competente. Per questo la ritengo forse il miglior giudice in circolazione. Massimo |
HAI RAGIONE MASSY MA CREDO CHE ISABEAU SIA + CHE NELLO STANDARD E PER DI + è MOLTO + LUPINA , OPPURE L'ESSERE LUPINA E' UN DIFETTO? O UN PREGIO?
OK LO STANDARD PER PRIMO MA POI LA SOGGETTIVITA' DEL GIUDICE DEVE CADERE SU QUELLE CARATTERISTICHE CHE RENDONO IL CLC PARTICOLARMENTE SPINTO ESTETICAMENTE AD UN LUPO . SEMBRA CHE A VOLTE L'ASSOMIGLIARE AD UN LUPO DEBBA ANDARE PARI PASSO CON L'ESSERE FUORI STANDARD , JERRY LEE NON SO CHE DIRE NON MI PIACE |
Quote:
Quote:
Quote:
Il nostro dubbio, ormai fugato, era quello di farle fare il campionato, perché sarebbe un cane che lo meriterebbe, non meno di altre. Però fancamente di portarla a centinaia di expo girando tutte le sante domeniche come ossessi per poi poter dire di avere la "campionessa" oppure andare in nazioni sperdute dove lei è la sola iscritta non ce ne po' fregà di meno...tempo e soldi verranno spesi meglio. |
Nemmeno io mi riferivo a Serramazzoni dove Isabeau si è ben piazzata, ma in generale.
ciao, Elisa |
..hehe...
Se mi è concesso intervenire,io punterei l'attenzione su quello che noi definiamo "amore per la razza"...ora, non tutti leggono wolfdog,non tutti frequentano esposizioni conoscendo dietro ogni cane, nome, storia, cucciolate, ecc ecc.....ma di certo se si vuole acquistare un cucciolo (cosa che personalemnte non dovrebbe dispiacere a nessuno,sempre che vada in mani competenti) le cose che chi NON conosce benissimo il mondo del clc,guarda, sono i TITOLI e permettete che io profano, ma aspirante proprietario vada a mirare su figli di campioni??!!(è opinabile,ma va quasi sempre così)...quindi,noi, che invece sappiamo,conosciamo il frutto di una cagnina come isabeau (intendo i suoi primi cuccioli,che mi sembrano tutti con le carte in regola)e amando la razza,dovremmo essere un pò tutti incacchiatelli, se in expò ci sono giudici che non conoscono il vero standard!!...parlo così perchè mi è capitato un paio di volte di parlare con giudici (stranieri) che vi giuro e non so come sia possibile,non conoscevano il clc...eppure erano lì a valutarlo!..una tizia (giudice) sosteneva che il clc fosse un cane "molto molto aggressivo" è che la convivenza con i bambini fosse impossibile..la stessa, vide un clc fuori dal ring (lei non lo conosceva ma io si e forse anche voi)..un clc davvero in standard (e non lo dico io) e disse "è troppo alto,non è in standard" (il clc in questione è sui 69cm).........non mi piace fare nomi e fare pubblicità a nessuno,ma io amo la razza e mi sento di difenderne la crescita, caratteriale ed estetica!!..conosco isabeau e credo che sarebbe un peccato che chi si approccia a questo mondo, la "scarti" come possibile mamma del suo clc, perchè non ha il campionato come altre femmine che magari poi producono cuccioli che ad ogni stimolo nuovo diventano anuri!!!
|
Re: ..hehe...
Quote:
Concordo pienamente e aggiungo che mi auguro in futuro ci sia un pochino piu' di attenzione verso questa situazione, che mi sembra d'aver capito non riguarda solo Isabottina ma anche altri clc scuri. A serra il risultato e' stato soddisfacente e siamo tutti d'accordo ma provate ad informarvi come è andata nell'ultimo raduno internazionale di Roma?...ce l'hanno descritto i Navarri e sinceramente sono rimasto sconcertato...posso capire che (tenendo anzitutto conto dello standard) un giudice puo' preferire "globalmente" una femmina piu' chiara, ma possibile è quasi sempre cosi'?e poi riprendendo il discorso di aeon, non si tiene conto anche della tipologia dei figli della stessa Isabottina e quindi di come riproduce?(domanda da ignorante anche perche' ilcampione riproduttore viene premiato a tot successi dei figli...o sbaglio?)...tenendo conto bene di cio' che aeon ci ha detto a mio parere un giudice deve tenere un po' conto anche di questo fattore (attenzione UN PO' CONTO ...non vorrei qualcuno si attaccasse a questa mia affermazione solamente) nel giudizio "globale" e definitivo, e a parità di "eccellente" in riferimento allo standard. RICCARDO&ASHOKA |
Quote:
Ciao ciao |
IL PROBLEMA NON è GL'OTTIMI PIAZZAMENTI MA SEMPLICEMENTE DOVREBBE STRAVINCERE , ECCO TUTTO
|
Quote:
d'accordissimo su questo fatto(forse mi sono espresso male io :roll: ...) pero' a mio parere un giudice che sta scegliendo i primi tre eccellenti lo fa a seconda dello standard o mi sbaglio? e su questo nun ce piove...una volta davanti ai tre per stabilire il primo il secondo ed il terzo e una volta accertatosi che rientrano da eccellenti nello standard, va a vedere "nell'insieme" cio' che secondo lui e' leggermente migliore dell'altro...MI SBAGLIO? ok....in virtu' di cio (ED E' UN OPINIONE PERSONALE , NON SIGNIFICA CHE DEV'ESSER O DOVRA' ESSER COSI') deve esserci una percentuale minima e ribadisco MINIMA di valutazione "globale" che riguardi il modo in cui "SFORNA" I SUOI CUCCIOLI. E' vero che ci sono dei cani nn bellissimi che fanno cuccioli molto belli e su questo son d'accordo ma CESSI che fanno bei cani io nn li conosco...non significa che possono non esserci ma non ho mai visto un cesso che riproduce bellissimi cani. tutto qui. baci RICCARDO&ASHOKA |
sul fatto che i giudici,specialmente quelli italiani,non sappiano neanche come è fatto un clc ne tantomeno un lupo è stato stradetto...ma non c'è una soluzione?Sinceramente ho fatto poche esposizioni ma vedere piazzato male il mio cane solo perchè il giudice ha in testa il pastore tedesco o il lupo americano a me sinceramente non mi andrebbe.
Ma non ci potrebbero essere dei corsi per formare questi giudici? magari con affermati e competenti giudici esteri.Costa troppo una cosa del genere?? sul fatto dei riproduttori secondo me è importante solo per il padrone del cane,tanto più il cane vince in expò tanto più facile sarà pizzare i suoi cuccioli.I cani che vanno in expò non sono per forza i più bei lupi cecoslovacchi che ci sono in giro ne tantomeno un cane che stravince è una garanzia per i futuri suoi cuccioi..può essere ma anche no. Ci sono tantissime persone che non vanno in expò e che hanno cani bellissimi che producono figli bellissimi. |
Quote:
Quote:
Quote:
Un'altro discorso è fare il campionato riproduttori. Sempre che hai la fortuna di avere dei proprietari di cuccioli che te li portino a fare almeno due expò. Perchè potresti riprodurre in modo eccellente ma non avere la possibilità di fare questo campionato. Ho parlato di cesso in modo "lato". Intendendo una cagna non certo eccellente. ce ne sono di cagne bruttine che hanno riprodotto molto bene perchè non è tanto lei che fa, ma l'insieme dei riproduttori, segno evidente che i due cani 1+1 hanno riprodotto bene insieme. Hai un buon riscontro quando vinci con giudici italiani, stranieri e anche in terra straniera. Non certo però confrontandoti con un cane o due ma con tanti. Penso che il risultato di Isabeau sia invidiabile, visto che si era in 18 femmine. Io sinceramente, nel mio piccolo sono stata contenta cmq, anche se sono uscita 5° con eccellente ma su 18. Credo che l'importante sia di "perdere" su delle belle cagne, come è stato a Serra. Mi incavolo quando invece devo perdere dietro a dei cani che non sono assolutamente meglio del mio. E sinceramente sul giudizio di Serra non ho nulla da dire per quel ring. |
Ciao tutti,
visto che si parla di standard e della sua conoscenza o non dalla parte dei giudici, mi permetto farVi notare un articolo interessante dell'Ing. Hartl. L'ho tradotto da poco, si chiama Breve spiegazione dello standard e lo potete trovare sul mio sito negli Articoli (http://www.forestaincantata.it/Articoli.htm). Saluto Andrea Foresta Incantata kennel |
salve
ribadisco...giusto perchè il discorso "come riproduce" l'ho introdotto io, che non intendevo assolutamente dire che in expo si debba valutare il valore riproduttivo (sarebbe come dice alessandra,impossibile, anche perchè teoricamente i giudici non dovrebbero neanche sapere il nome dei cani che sta valutando)..ma che NOI che conosciamo alcuni cani e la loro storia,dovremmo riflettere su come a volte i titoli delle esposizioni (con competenza dei giudici associata) siano fuorvianti rispetto a quello che (spero) tutti intendono fare per la razza...(il miglioramento e buoni accoppiamenti,intendo)
tutto qui.....effettivamente come dice bonfiglioli,il giudizio in expo, è riferito a quel preciso momento, però (dico io) a mente fredda ci stà bene riflettere su alcune incompetenze!...tutto qui...ANCHE la scelta di buoni giudici aiuta il cammino di una razza! |
Quote:
|
Aida non è assolutamente meno di nessuna!Sempre ben giudicata anche nei raduni(guarda reggio terza su non so quante) e tutte le altre(guarda Bastia Rieti Latina napoli, orvieto san marino roma....basta perchè ha solo 20 mesi) da giudici diversi e stranieri giudizi bellissimi.
Presentata male?lei odia le expò è disattenta e non è famelica io riesco a fare molto con lei in quella situazione, se la vedi fuori dal ring è ancora più bella(o per voi sono belli solo i figli di navarre e gli arimminum in generale....sarà forse questo il problema?).Poi la presento io come tutti i miei soggetti non mi affido agli handler e la cosa è solo meritevole!!! Oppure vi da fastidio il fatto che due volte ci siamo incontrati e due volte lei è passata avanti a miss isaborkola??? Piccolo appunto sul giudizio(Tradotto) il giudice ha segnato a me coda portata a bandiera in movimento, forse si è smarrito tra le cosce di Mia(pro e contro dell'handler!)comunque ve lo rigiro volentieri!Visto che lei la tiene bassissima e le foto confermano sia la mia che la vostra. Non trovo giusto che per valorizzare la vostra dobbiate screditare le altre anche perchè non tutti hanno avuto l'occasione di vedere la mia! Lei non è apprezzata per il colore,non credo che tu possa azzardare giudizi sui miei cani se non ne hai letto neanche uno, è piaiuta a Monica(p3) e all'altro giudice uomo di cui non so il nome, allora o loro e gli altri non capiscono un tubo o tu/voi siete un tantino presuntuosi per i miei gusti. Simona Coriddi. |
Bonfiglioli scrive:
E come è possibile questo? Frusto i padroni dei miei cuccioli affinchè mi seguano nelle expò per far vedere la cucciolata? E' come dire a Miss Italia (sfilata di bellezza) di andare con i propri figli e se fa dei bei figli allora vince. Continuo ad esprimermi male forse: io sono il primo a dire che il cane va valutato al momento a seconda di come il giudice lo vede senza tener conto di come riproduce ecc...pero' e' un discorso, come afferma aeon, di capacità di conoscenza dei giudici che mi sembra d'aver capito non e' che sia sempre ottimale. E' vero e giusto Ale cio' che tu scrivi e mi trovi d'accordo, ma il mio era un pensiero personale e non significa che dev'essere giusto per forza per tutti. SE Io fossi un giudice mi documenterei in continuo su cio' che c'e' in giro, su cio' che nasce in giro, vorrei avere una conoscenza discretamente buona di molti soggetti che eventualmente adrei a valutare. Certo poi puo' capitare che mi arrivi un cane che non conosco affatto (magari estero) ma sarebbe un motivo per iniziare a "studiarlo", e questo e' un semplice mio pensiero. L'unica cosa, a risultati visti, e' che non mi sembra che a parita di "eccellente" nello standard ci sia un giudice al quale puo' piacere di piu' uno scuretto ad uno chiaro...semmai e' il contrario. Messaggio simo Inviato: 20 Set 2006 - 10:35 PM -------------------------------------------------------------------------------- Aida non è assolutamente meno di nessuna!Sempre ben giudicata anche nei raduni(guarda reggio terza su non so quante) e tutte le altre(guarda Bastia Rieti Latina napoli, orvieto san marino roma....basta perchè ha solo 20 mesi) da giudici diversi e stranieri giudizi bellissimi. Presentata male?lei odia le expò è disattenta e non è famelica io riesco a fare molto con lei in quella situazione, se la vedi fuori dal ring è ancora più bella(o per voi sono belli solo i figli di navarre e gli arimminum in generale....sarà forse questo il problema?).Poi la presento io come tutti i miei soggetti non mi affido agli handler e la cosa è solo meritevole!!! Oppure vi da fastidio il fatto che due volte ci siamo incontrati e due volte lei è passata avanti a miss isaborkola??? Piccolo appunto sul giudizio(Tradotto) il giudice ha segnato a me coda portata a bandiera in movimento, forse si è smarrito tra le cosce di Mia(pro e contro dell'handler!)comunque ve lo rigiro volentieri!Visto che lei la tiene bassissima e le foto confermano sia la mia che la vostra. Non trovo giusto che per valorizzare la vostra dobbiate screditare le altre anche perchè non tutti hanno avuto l'occasione di vedere la mia! Lei non è apprezzata per il colore,non credo che tu possa azzardare giudizi sui miei cani se non ne hai letto neanche uno, è piaiuta a Monica(p3) e all'altro giudice uomo di cui non so il nome, allora o loro e gli altri non capiscono un tubo o tu/voi siete un tantino presuntuosi per i miei gusti. Simona Coriddi. Simo è plausibile cio' che scrivi , A mio parere, ma io sono totalmente esente da cio' che hai scritto NON AVENDO MAI FATTO RIFERIMENTO ALLA TUA AIDA. Ho solo affermato che anche Isabeau e' una femmina da primo posto e qualche volta credo sia giusto far vincere anche lei senza che i giudici mettano "scuse" su eventuali colori troppo scuri o che ne so, sorrisi slovacchi ecc....stiamo parlando di cani di un certo livello come lo e' la tua ma almeno io personalmente non ho fatto riferimento in alcun intervento ad altri cani con nomi ecc...dico solo che Isabeau , A MIO PARERE, meriterebbe di vincere piu' di qualche volta. E' come nel campionato di serie A ...isabeau viene vista magari come il Palermo o Fiorentina :wink: , mentre a mio parare dovrebbe esser vista per le sue qualità come il Milan, che combatte per i primi posti...cio' nn significa che la tua potrebbe essere L'inter o la Roma :wink: :wink: ... baci Riccardo&Ashoka |
Quote:
Come siamo liberi noi di esprimere le nostre opinioni. Aida sarà anche bellissima, ma noi l' abbiamo vista solo due volte : una a Orvieto ed era così , senza pelo. Vista poi domenica a Roma nel ring sicuramente non rendeva tutta la sua beltà perché era terrorizzata, e quindi la relativa presentazione è stata un po' penosa. |
Quote:
Oltretutto molti giudici che giudicano la nostra razza, ne hanno da seguire anche altre. Queste persone non è che lo fanno a tempo pieno, ma a loro volta hanno allevamenti o altri interessi primari. Credo sia difficile trovare una persona che riesca a seguire questo discorso. O meglio, potrebbe essere un allevatore della nostra razza che fa anche il giudice ma....MI AUGURO CHE QUESTO NON ACCADA MAI.....E TU PUOI IMMAGINARE IL PERCHE'. "Dall'alto" :oops: :cheesy: :roflmao delle mie tante presenze in expò, ti posso garantire che spesso mi è capitato di trovare giudici che non gradivano cani chiari, come la mia ad esempio, eterna seconda o terza.... Ce ne sono, davvero... Credo che ora il livello delle femmine in expò sia più alto di un tempo. Sono molto belle, è un piacere guardarle, io poi le preferisco ai maschi perchè esprimono più caratteristiche lupine. Oltre ad Isabeau ce ne sono tante che meritavano il primo e meriterebbero di stravincere. Sia per la struttura, che per la testa, che per il movimento e carattere, ce ne sono davvero tante. Di campioni, di veri campioni ne nascono molto pochi e quando ci sono, i risultati sono ecclatanti, sia in Italia che all'estero. E si contano su poche dita della mano. Per me femmine come Iska e Andromeda, non se ne vedono molte in giro. E per la prima il libera, che ha avuto la vittoria meritata, non dimentichiamoci che l'anno scorso sempre con giudice estero, ha fatto il primo come miglior giovane... Ciaooo |
Il problema è con che spirito si affrontano i raduni o le expò, la vittoria di Ariska in libera femmine è stata per noi una grandissima sorpresa, ancor di più, visto il gran numero di partecipanti e la qualità delle femmine presentate.
Sono convinto che ogni giudice interpreta lo standard secondo i propri gusti personali e questa componente determina risultati non sempre coerenti alle aspettative dei partecipanti. E' inutile incazz....l'importante è magnare salsicce e tigelle!!! Ciao a tutti Maurizio & Ariska |
Quote:
GRAZIE ALE Ciao Maurizio & Ariska |
Quote:
Anche se a volte un pò di stizza viene, più che altro quando il primo posto non è meritato. Ormai le rabbie delle prime expò sono passate, lasciando posto ad un tifo diverso. La tua è davvero una bella cagnina, molto femminile. Goditi queste belle soddisfazioni, vedrai che ce ne saranno tante per lei. Bacioni |
Ciao Riccardo, il tuo discorso è molto bello ma, andando in expò, se mai ci vorrai andare, ti renderai conto che è utopia.
LO DAVO PER SCONTATO CHE ERA UN'UTOPIA :wink: Oltretutto molti giudici che giudicano la nostra razza, ne hanno da seguire anche altre. Queste persone non è che lo fanno a tempo pieno, ma a loro volta hanno allevamenti o altri interessi primari. Credo sia difficile trovare una persona che riesca a seguire questo discorso. O meglio, potrebbe essere un allevatore della nostra razza che fa anche il giudice ma....MI AUGURO CHE QUESTO NON ACCADA MAI.....E TU PUOI IMMAGINARE IL PERCHE'. D'ACCORDO, FORSE SONO IO CHE "SOGNO" UNA PROFESSIONALITà elevata PER CHI DEVE DARE UNA "MEDAGLIA", un TITOLO AD UN CANE? Se riprendiamo anche cio' che aeon ha detto, ossia che solitamente si cerca di comprare un cucciolo di genitori che hanno conseguito ottimi risultati nelle expo , ecco che in un discorso globale anche a livello economico diviene molto molto importante vincere, ripeto in un discorso GLOBALE, e' normale poi che sono anche e sopratutto soddisfazioni personali di chi ama e sta sempre a contatto con il suo lupetto, ossia il proprietario e se vogliamo anche l'allevatore che lo ha "creato"...il tutto sempre rapportato...per carità...ecco perche' SECONDO ME dovrebbe esserci molta piu' cura,conoscenza,professionalità di chi ha questo "potere" che poi puo' essere benissimo anche semplice virtu' (uno puo' "studiare" quanto vuole ma se non e' anche portato a fare certe cose, difficilmente riesce ad essere un "grande" ). Lo so sicuramente il mio puo' essere un sogno mai realizzabile pero' a mio parere sarebbe la cosa piu' equa e giusta nei confronti di tutti coloro che "sputano sangue" nei confronti dei loro cani DALLA MATTINA ALLA SERA. In questa maniera tante "ingiustizie", se cosi' le vogliamo chiamare ,cesserano o quasi di esistere...cio' nn significa arrivare ad un punto in cui tutti son sempre d'accordo, ma sicuramente avvicinarsi il piu' possibile ad un pensiero piu' comune e GIUSTO PER TUTTI. RICCARDO&ASHOKA |
Lo so, pure a me piacerebbe incontrare dei giudici giusti e professionali...anche per rispetto ai soldi che si spendono per le iscrizioni, la benzina, l'autostrada...
Mi piacerebbe che dal club uscissero dei giudici formati professionalmente. Ma mi piacerebbe anche che uscissero "puri" e senza influenze. |
Quote:
Purtroppo anche i giudici sono...."umani"!!!!!!! :wink: Ross & Banda |
Uff...non parliamo di giudici che oltre ad essere umani spesso spesso ne prendono solo il peggio di questa condizione...in fondo i raccomandati esistono in tutte le categorie ma averlo visto di persona mi rode particolarmente..non vedere a volte è meglio.
:( |
Esatto Kika! Con il termine "umani" intendevo proprio questo: limitati, "fallibili", influenzabili,..........corruttibili :mrgreen: !!! Chi più chi meno TUTTI gli esseri umani hanno questi difetti. Anche il migliore, può avere "un occhio di riguardo" nei confronti di questo o di quello per i più disparati motivi!.....è umano!!!!! :wink:
Ross & Banda |
Vi sembra strano avere un clc in muta estiva a fine giugno-settembre????
I miei clc cambiano la muta a ottobre.....la vostra lo ha fatto prima perchè reduce da un parto(competenti a quanto pare). Aida terrorizzata?E da cosa lo avete dedotto?A orvieto era terrorizzata?Un cane in quella situazione scappa non sta ferma! Parlando di presentazioni penose.....ad Orvieto(sabato).....no comment(una caffettiera lei contro tutti)...per fortuna domenica è andata un pochino meglio....con l'handler! La vostra può non piacere ai giudici per la maschra troppo pigmentata, la mia perchè non è vanitosa!il colore non è influente,infatti le grigie non sono mai state molto apprezzate sia chiare che scure...ma questo(a voi competenti) non devo dirlo io. Simona Coriddi. Per Ashoka: non serviva il tuo intervento io non mi riferivo a te, vai alla prima pagina e leggi il post dei navarri. |
fregatevene
cari navarri indubbiamente un premio collettivo(a voi e a isabeau) andrebbe dato. (la costanza paga sempre o quasi). da comune appassionato di questa razza ho visitato moltissimi siti e allevamenti, ho potuto apprezzare isabeau solo dalle foto e posso garantirvi che incarna alla perfezione(almeno per me) una miriade di tratti che ricondurrei, senza dubbio e senza farne un handicap, ad un lupo. lasciate stare le chiacchere e la dubbia obbiettività nei giudizi nelle expo. sappiate che anche se le delusioni, dopo tanto lavoro , spesso prendono aimè il sopravvento, con la vostra isabeau(e il fantastico navarre) siete riusciti a far mettere le loro foto sul desktop del portatile che "mi segue sempre" e parla di voi con chiunque si avvicini ed esclama meravigliato"che splendidi lupi!!".
(quello che vi deve ripagare del lavoro e dell'amore per il clc è il fatto che i vostri lupi non siano solo apprezzati in expo ma anche tra coloro che non sono(e non possono essere) presenti in quel momento ma che vedendo i vostri cominciano a far correre la mente al di fuori delle città e degli uffici immaginandosi con un lupacchio a spasso tra il verde) daniele |
Quote:
Cmq mi riferivo ad un episodio in particolare che ormai per aver già raccontato sul forum (visto che mi era successo in prima persona e non per sentito dire,cioè,udite udite, nn è neanche violazione della privacy come hanno tentato di minacciarmi)è noto a tutti,per gli altri venderò presto la storia a "Chi" "il pettegolezzo di quartiere" "Struscia la notizia" e con i proventi finanzierò un corso con esame finale per giudici ENCI Sordi e Muti con paraocchi per non essere "imboccati"...sordo,muto e con paraocchi i difetti migliori di un UMANISSIMO GIUDICE. Passo e chiudo,torno a drogarmi |
Io invece non mi riferivo a nessun episodio in particolare (e nemmeno in generale), ne tantomeno a persone! :cheesy:
La corruttibilità è, purtroppo, un problema del genere umano in generale: dove ci sono interessi e danaro che gira c'è la possibilità che qualcuno ci caschi (ma non li guardi i TG?) :wink: Ross & Banda |
Soltanti il mio parere de chi conosce ils canes soltanti per fotos :wink:
Ho visto las fotos che Massimo a posto nel Forum, ho visto molto cane chiaro, habbia uno che per pochi non siano bianchi nella foto, altri che sembra un poco "anorexico" :shock: :heul , benne, un "piccolo" differente dei cani che vedo nellas fotos dei cani en Rep Checa o Slovakia. Trovo che con tanti cani veramente problematico per il Standard, non ha che parlare di Isabeau :mrgreen:, una cosa é sicuro, non esiste cane perfetto per il Standard. Navarre, non ha como scribere il giudizo en Spañol qui?? Paula |
Quote:
Non è detto che ci si debba abituare proprio a tutte tutte le schifezze del mondo è... Certamente è come lottare contro i mulini a vento ma vedrai che se chi vede con i propri occhi cominciasse a parlare e a far fare grasse figure di cacca a chi proprio bene non si comporta forse,e dico forse,qualcosa cambierebbe. Io i TG li vedo ma vedo anche tanti struzzi ( e anche tanti strunzi) in giro. :mrgreen: |
Quote:
Però vedi, chi si fa corrompere (parlo sempre in generale e non delle expo o del mondo cinofilo in particolare, vale anche per la politica o quant'altro) non è che lo fa in modo plateale, così alla luce del sole! Sui "si dice...", "Sembra...." e sulle semplici intuizioni non è facile mettere alle corde corrotti e corruttori! Si corre il rischio di beccarsi una denuncia per diffamazione! :shock: Il problema è proprio quello che dici tu:.......chi vede con i propri occhi ........Chi vede????? :wink: Ross & Banda |
Quote:
Niente diffamazione per me,troppi testimoni per una cosa purtroppo veramente accaduta. Che fortunata che sono,sono una delle poche che ha visto la luce??Ma và..devo aprire una setta segreta/satanica e fare tante bamboline Vodoo. |
Quote:
Buon divertimento!!!!!!!!!!!!! Ross & Banda |
Oggi ero in un mercato con Petra e un proprietario di clc mi ha fermata, poi mi ha raccontato in parole povere un'esperienza tipo la tua Kika.. ha assistito ad eventi alquanto sgradevoli, e che non fanno certo il bene della razza.. chiaramente non farò nomi non essendo io diretta testimone di nulla, avrei potuto anche non scrivere questa cosa infatti.. può servire a far riflettere, a mettere in guardia? Mah.. è difficile tutelarsi in certi casi. Non so se abbia mandato una lettera all'ENCI, non so se avesse testimoni; oggi era in compagnia e di fretta, quindi non abbiamo approfondito il tema.. Fatto sta che ha consigliato a me di mandare una lettera al CCLC per la storia di Djuma.. non l'avevo neanche presa in considerazione quest'idea :lol: già all'ENCI non mi hanno ca@ata.. Ormai credo ci siano più garanzie adottando un meticcio al canile, che in certi allevamenti.. :x ma forse sono pessimista io :wink:
E poi lui si riferiva a fatti di qualche anno fa, dai magari ora è tutto diverso.. :roflmao ciao Elisa |
Caspita....siamo almeno in due o tre ad aver visto la luce??? 8)
Ma allora possiamo fare il nostro club anche noi.... :mrgreen: In effetti le bamboline vodoo sono poco divertenti....meglio infilzarle sulla ciccia certe persone :evil: e con certe persone intendo tutte quelle che si comportano in modo non corretto...meglio precisare prima che qualcuno dica che non si vede l'ora di parlar male. Poi a me quel fatto è rimasto proprio in gola,non mi va ne su e nè giù! Elisa....non vorrei scoraggiarti...però una riunione Cabaret al Club vogliamo regalargliela??Ma si perchè no!Al massimo sarai responsabile di aver rallegrato una serata al consiglio.....oppure chissà...magari..... :roll: |
Sarebbe già qualcosa farsi due risate.. amare :|
ciao, Elisa |
Quote:
Ciao Simo, ma una camomilla no?ehehe dai scherzo :cheesy: :wink: ..il mio intervento serviva eccome in quanto io nel tuo post non ho visto che avevi "riportato" le frasi alle quali tu volevi fare riferimento. Poteva forse esser comprensibile, ma stavam parlando tutti di una cosa e indirettamente ho pensato che non ti riferissi solo ed esclusivamente al post che mi hai consigliato di rivedere. Poi perdonami, io non penso di aver scritto (nel mio intervento che tu dici non serviva) nulla scintillante nei riguardi tuoi e della tua lupetta anzi ho anche terminato scherzosamente alludendo al campionato di calcio :wink: :wink: ...quindi forse non SERVIVA cio' che TU hai scritto a me( a proposito mi chiamo Riccardo e non Ashoka, io questo post l'ho scritto a Simo e non ad AIDA) e permettimi di dirtelo L'HAI SCRITTO con un tono molto secco,non molto appropriato e senza neanche un saluto.Puoi anche essere nervosa per altre cose e si puo' capire tutto , ma io nei tuoi riguardi mi sono espresso in un determinato modo(leggere il mio post), cosa che A MIO PARERE non hai fatto tu. Non e' importante capisco gli stati d'animo istantanei e per me e' tutto ok....un bacione :D RICCARDO&ASHOKA |
Quote:
|
Quote:
|
Re: fregatevene
Quote:
|
Quote:
|
...sinceramente non capisco......:roll: :roll: :roll:
|
scusate...ma ....riccardo mandami le foto di ashoka...quella che hai messo per il forum è fantastica!!E' veramente bella!
|
Quote:
Premesso che ben sapete che Isabeau mi piace... facevo notare... (ehm... con scarso successo) che il forte contrasto della maschera (lo stesso contrasto che vedo in molti Husky)... può far pensare che sia fuori standard... per il resto si vede che isabeau è d'ossatura asciutta. |
Quote:
te le inviero' solamente se tu mi risponderai subitissimo con foto della sorellina di ashoka...(con la quale a suo tempo ci ho giocato tantissimissimo) :wink: :wink: .... Io continuo comunque a pensare che sarebbe giusto che una femmina come Isabeau vincesse di piu', il tutto senza togliere nulla alle altre...e continuo da "poveraccio" a sognare piu' professionalità e preparazione nei giudici. |
Riccardo....voglio chiamarti "il sognatore"......se penso davvero a come gira il mondo delle expò ci sarebbe non solo da non vederle neanche da lontano ma da mettere in gattabuia tanta di quella gente che probabilmente le carceri strabuzzerebbero....se già non scoppiassero.
QUindi..non ci pensare. E poi è chiaro che ci piace Isabeau altrimenti non ne avremmo preso una figlia....meriterebbe di più?Ma in fondo a me che me frega ahaha..per fortuna il gusto di guardare certi cani che ti fanno sognare il lupo non è codificato da nessun regolamento o esposizione e noto con piacere che a chi piace il lupo piacciono in media gli stessi clc..ci saràà un perchè o no? :wink: Le foto di Wasat sono sul sito....non lo hai mai visto? http://www.pilamaya.it/Wasat%20page.htm anche se la mia preferita è questa http://www.pilamaya.it/varie/8-mesi.jpg Aspetto le tue foto....azz....prima per un attimo ho confuso la tua foto con quella di Isab. |
bella,bella,bella,!
Anto&Miki |
Si ma la foto...lei è brutta :mrgreen:
|
Quote:
no e' bella anche lei, e me la ricordo bene la "roscetta" :wink: sono d'accordissimo con te su cio' che mi hai scritto prima...la sensazione bellissima che ci trasmettono certe bellezze "lupine" va oltre ogni cosa!!!! vorrei metterne una come hai fatto tu, ma come faccio? |
Io ho le foto sul sito e praticamente faccio un link.
QUando scrivi vedi che ci sono le caselline tipo "quote" "url" "list" ecc.. se hai una foto ad esempio negli album gratuiti copia il link ,lo incolli sul messaggio poi lo evidenzi e clikki sul tastino "Img". io per ora ho fatto cos'ì...se poi ci sono altri modi non li so :oops: |
Caspita Fede è proprio bella
|
Penso, ...penso....che anche un cesso eventualmente può essere invece un'eccellente riproduttore. (NON E' IL CASO DI ISABEAU CHE CESSO NON E'...) Questo scusa ma non c'entra nulla nel giudizio in expò. Il giudizio è su quel cane in quel momento e basta.
Ciao ciao .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .... |
Penso, ...penso....che anche un cesso eventualmente può essere invece un'eccellente riproduttore. (NON E' IL CASO DI ISABEAU CHE CESSO NON E'...) Questo scusa ma non c'entra nulla nel giudizio in expò. Il giudizio è su quel cane in quel momento e basta.
Ciao ciao .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .... |
Grazie....è oggettivamente molto bellina.
Anche se il grazie mi suona sempre strano in queste situazioni...in fondo mica l'ho "partorita" io ehehe :oops: . Sono molto molto contenta perchè è un cane che mi da la sensazione lupina di cui parlavo sopra. (senza nulla togliere alla mia Kirona che se possibile adoro più di prima) Un pelo di altezza in più e sarebbe stata perfetta PER ME anche se in proporzione la zampa è buona... voglio cercare il pelo nell'uovo. Ciao |
Noto le fattezze di Isabeau e la dorsale pelosa di Navarre che la rendono ancora + lupina , Quanto sara alta + o meno ?
|
Chiedo scusa! Questo forse è un pò OT, ma vorrei verificare la spiegazione di Kika per l'inserimento delle foto (perchè a me non riesce :wink: !!!) e comunque il soggetto è attinente perchè è Eblis, figlia di Jolly e quindi sorellina di Isaborkola! :mrgreen:
http://www.canelupocecoslovacco.info...o.php?lid=3252 Ross & Banda |
Ecco, ......appunto!!!!!!! :cry:
Perchè a me si attacca solo la stringa, invece di comparire la foto?????????????? :cry: :cry: :cry: :cry: Ross & Banda |
Quote:
NOn ho visto dal vivo nessun altra sorella...mi piacerebbe. Ross...non so da cosa dipenda...a me funziona in quel modo.Credo dipenda da dove sono allocate le foto,il tipo di sito,ma è solo uin'idea. Prova a metterlo sul tuo sito e fare il link da li vedrai che ci riesci,. Ciao |
|
:frown: :shock: :roll:
ci rinuncio! |
|
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH :shock:
Ma come hai fatto? :o Dimmi come hai fatto!!!! L'hai messa sul tuo sito? :? Perchè dai miei fotoalbums sparsi per il web non riesce? :( Dimmelo, dimmelo dimmelo, ti pregooooooo!!!!!!!!!! Ross & Banda (Grazie per averla messa tu! :mrgreen: In questa foto siamo nel giardino di un suo amichetto! ........Terranova, maschio adulto di 4 anni!!! che nel farle le feste l'ha completamente sbavata :blah dando al pelo l'effetto bagnato che vedi!Eccoli qui http://www.canelupocecoslovacco.info...o.php?lid=3249, se vuoi metti pure questa!!!!) |
Caspita ma non è affatto bassa se poi consideri che ha solo 8 mesi .
|
Quote:
A chi ti riferisci? Se parli di Eblis di mesi ne ha 10 ed è alta circa 64-66 cm.! :mrgreen: Ross & Banda |
porca miseria che bestiona
|
Bè, ma non penso che cresca più di tanto! :|
Ormai ha 10 mesi e al massimo metterà ancora 1 cm.! Ombra non è una gigantessa e se non erro alla bonitazione è risultata 64 cm., quindi mi pare che Eblis possa essere considerata nella media. Non so se si vede dalla foto, ma mi pare che sia abbastanza slanciata e ben proporzionata. :cheesy: (Bbbbella é mammà!) Ross & Banda |
BHè...non credo che si alzerà ancora molto...si forse andrà sui 64 finali...ma accanto a Kira la vedo sempre nana!
Ora la vado a misurare,mi avete fatto venire la curiosità. Ciao PS: ROss non ho idea del perchè non ti metta le foto dagli album! |
sono curioso
|
Quote:
Tra l'altro la befana sta anche molto ferma. Curiosone :wink: Ciao |
E' davvero molto bella, come immaginavo. Ma voi non potete immaginare quanto io mi sono divertito ed ho ammirato questa cucciolata. Vivo non molto lontano dai navarri quindi ci andavo praticamente quasi tutti i fine sett....li vedevo crescere e come detto anche la tua zikikka me la son spupazzata a dovere:-)...vorrei vedere quella di merlino (l'orsetta)..MERLI' E FACCE VEDE' QUALCOSA NO? per il resto parliamo di quanto sono lupini? beh vedete voi...io dico DAVVERO TANTO!!! Wasattina l'avete vista ora speriamo che Ashoka si vede...ehehehe...bella anche eblis cara volpe :wink: buon sangue nn mente....
http://img237.imageshack.us/img237/5...newsottje3.jpg http://img178.imageshack.us/img178/7...o8mesi4yi3.jpg http://img237.imageshack.us/img237/4...o8mesi2vo7.jpg http://img237.imageshack.us/img237/6...o8mesi3us1.jpg ps.queste immagini sono recenti e sono state fatte quando sono andato a trovare i navarri. Quel giorno Ashoka non si è fermata un secondo nel giocare con la sorellina Evelina(Anastacia) |
bellissima anche la tua sembra Isabeau!
|
Quote:
grazie! e' molto simile alla mamma (infatti sarei curioso di farle una foto accanto alla mamma...presto io ed i navarri provvederemo)...pero' non so se si nota da queste di immagini , ma ha molto anche di navarone credetemi!.... |
....beh una cosa di sicuro l'ha presa da navarre: l'occhio marrone :cheesy:
scherzi a parte, molto bella, infatti ricorda molto Isabeau sia nella testa sia nel fisico.... ciauuuuu matteo |
Importante : non linkate foto su pagine PHP perchè come si può vedere non si caricano ! :D
------------- Navarre cià l' occhio marrone ? Si vede che si è scurito perché non ha mangiato il mangime miracoloso :cheesy: :cheesy: Comunque non ti fare ingannare dalle foto fatte in una giornata di pioggia; Ashoka ha l' occhio molto chiaro (era il più chiaro fra tutti i cuccioli insieme ad Antares), come si vede anche dalle foto con Anastasia che lo ha un po' più scuro. Ashoka ricorda molto Isabeau ma diventerà forse più alta e ha più ossatura...inoltre d' inverno ha un pelo molto lungo e folto. Il muso e la testa hanno qualcosa del padre ma il carattere è la mamma spiccicata! Altre foto della giornata con Ashoka e Anstasia su www.lastnavarre.it (link diretto) |
Bellissime sia Wasat che Ashoka!!!!! Oltre che, ovviamente, la bellissima protagonista di questo tread, ormai un pò fuori tema :wink: .
Quote:
Grazie |
Complimenti Riccardo,
nella foto in cui beve è strepitosa... Stefano |
Pienamente d'accordo, infatti in quella foto somiglia moltissimo alla mia Petra :cheesy: (sempre per il discorso dello scarrafone che facevo in un altro thread :mrgreen: :wink: )
Della serie "separate alla nascita" http://www.wolfdog.org/ita/gallery/pic24508.html ma in realtà non sono così simili, è la foto :wink: Ok la smetto con le somiglianze :oops: ..oppure potrei lavorare per Panorama, trovo i soggetti per la suddetta rubrica 8) ciao, Elisa |
Quote:
Ti ringrazio Stefano ma devo esentarmi totalmente da eventuali complimenti fotografici. Il professionalissimo fotografo e' Gianluca Navarro che ha scattato delle immagini bellissime anche di Ashoka che gioca con Anastacia...a proposito Gianluca non mi sono ancora complimentato con te per l'alta qualità degli scatti :wink:...dobbiamo ancora raggiungere un nostro obiettivo: fotografare le teste di ASHOKA ED ISABEAU l'una accanto all'altra...COSI' VEDEMO BENE NOOOOO? :cheesy: ... Navarre scrive: Ashoka ricorda molto Isabeau ma diventerà forse più alta e ha più ossatura...inoltre d' inverno ha un pelo molto lungo e folto. Il muso e la testa hanno qualcosa del padre ma il carattere è la mamma spiccicata! Il fatto che forse diventerà piu' alta e con un po' piu' di pelo d'inverno e' un grande pregio il cui merito va solo a voi e alle vostre due meraviglie, che fanno qualcosa di uguale se non leggermente meglio di loro stessi (grandissima qualità a mio parere il fatto che un cane riproduce molto bene)....ma la cosa che piu' mi induce a dire che sono stato FORTUNATO e' IL CARATTERE!!! un qualcosa di terribilmente bello ed inspiegabile ed e' questo a mio parere il fattore della quale sono piu' felice...in questo senso si, lei e' identica alla mamma (che tenta sempre di baciarmi in bocca quando arrivo dai Navarri :wink: :wink: :D :cheesy: |
Quote:
Io ho provato ad usare il programma al link http://imageshak.us So che molti lo usano e le foto gli si caricano perfettamente, a me no :cry: ! Se mi date una spiegazione mi fate grosso favore!!!!!! :mrgreen: Ross & Banda |
[quote="Navarre"]Importante : non linkate foto su pagine PHP perchè come si può vedere non si caricano ! :D
------------- Navarre cià l' occhio marrone ? Si vede che si è scurito perché non ha mangiato il mangime miracoloso :cheesy: :cheesy: Comunque non ti fare ingannare dalle foto fatte in una giornata di pioggia; Ashoka ha l' occhio molto chiaro (era il più chiaro fra tutti i cuccioli insieme ad Antares), come si vede anche dalle foto con Anastasia che lo ha un po' più scuro. Guardate la mia era davvero una battuta........... :wink: ellapeppa che forum serio è diventato questo......vabbè allora mi adeguo. Complimenti al propietario della cagnetta in questione... matteo |
Complimenti Riccardo! :cheesy: E' proprio bella!
Askoda assomiglia tantissimo a mamma Isa! Mi piacerebbe molto vedere una foto delle due femminucce affiancate, credo sembrerebbe una "foto allo specchio"!!! :mrgreen: Il pelo, ora che sta mettendo la livrea invernale, è sicuramente di Navarrino. Anche Wani (vabbè, lui è un maschio!) l'ha molto folto e abbondante, mentre Eblis (sorella di Isa) l'ha molto più fine e leggero. Non so se dipenda anche al fatto che Isa e Eblis sono femmine, ma mi pare che comunque la "trama" sia diversa. Per quel che riguarda i colori, non c'è dubbio: si vede l'impronta di famiglia materna. Wani (figlio di Navarre) è molto più chiaro di Eblis che assomiglia molto alla sorella. :wink: Ross & Banda |
Azzarola....è veramente bella (AAA cedesi befana lupa cecoslovacca roscetta in cambio di mora slanciata......scherzooooo)!!
Greta.....il punto dovrebbe essere sopra le scapole e quindi alla base del collo ma hai detto bene....non è così facile e il risultato cambia anche per poco. ROss credo che intendano dire che se linki immagini su un sito fatto con php (tipo questo per esempio o il forum galc)non si vedono. |
Grazie della spiegazione (ora so che il forum GALC è fatto col php! Ma io le foto non le riesco a mettere manco lì!), ma l'altro sito (http://imageshak.us) è fatto apposta per caricare foto sul web. Quindi non penso sia fatto con php, ma allora perchè chi lo usa ha il risultato voluto (si visializza la foto) e a me viene scritta la stringa? :frown:
Ross & Banda |
Grazie a tutti per i complimenti!!!
Per Matteo: ma quale forum serio, qua dovemo da gioca' ,ride e scherza' quindi tranquillissimo :wink: .... Per Zikikka: simpatico il soprannome moracchiona slanciata, non ci avevo ancora pensato :cheesy: ...la tua anche è bellissima e lo sai, se viene qualche cm in meno va bene ugualmente , tanto sempre nello standard sicuramente rientrerà... Per Volpe: io ho fatto tutto col sito che tu hai nominato ed ho copiato il primo link che ti da' sotto la foto una volta che l'hai caricata. Ho fatto un semplice copia incolla, provaci.... Come detto mi piacerebbe vedere l'orsetta di Merlino come e' venuta su...chissà...cmq "sparo" una frase che rientra in parte nell'argomento di questo forum: il mio amore ha una pigmentazione come la mamma, ha una buona ossatura ed e' slanciata credo sia gia' un 63 , 65 e speriamo che continui ad essere piu' o meno cosi'(e' piccola ha 8 mesi)...il perche' mi sono tanto avvelenato in questo post? beh perche' ho scritto tutto cio' che penso riguardo ad Isa e le expo, ma inevitabilmente mi viene anche il pensiero di non voler presentare Ashoka alle expo proprio per questo motivo, se non fanno vincere la mamma probabilmente perche' ha "il muso sporco?" si dice cosi'? (bah che caz.....ata)oppure perche' "troppo scura"...figurati se fanno vincere Ashokuccia che potrebbe avere in prospettiva ossatura e pelo forse migliore, ma pur sempre la stessa pigmentazione(che poi io amo molto)....indipendentemente dal fatto che ,giocando a calcio, sono impossibilitato quasi sempre a partecipare alle expo, non sono molto sicuro di volerci partecipare anche un domani (maggio) che saro' piu' libero da impegni calcistici, solo ed esclusivamente per il motivo per il quale poi si e' aperto questo forum...sono sincero...non lo escludo totalmente ma non sarei molto attirato dalla questione expo, almeno per il momento....non e' un'affermazione che vuole far uscire dei vostri pareri per forza di cosa (in fondo son foto e rendono in parte come tutti sappiamo, un cane va visto dal vivo per farsi un idea reale), ma e' un mio semplice pensiero o "sfogo" personale che volevo trasmettere a voi per pura informazione..... |
All times are GMT +2. The time now is 23:04. |