![]() |
Rey e Fax
...posso mettere una foto?
beh se non si puo' cancellatemi pure il messaggio...io provo :cheesy: sono in buona fede... venerdi' è arrivato Rey..la pulce. Fax invece è con me da 11 anni...si somigliano molto quindi vi dico che quello a sx è Fax mentre quello a destra è Rey http://img86.imageshack.us/img86/553...iedi0061sy.jpg ecco solo Rey http://img88.imageshack.us/img88/555...gine0040lj.jpg |
Molto bello, ma sembra essere anche molto giovane, forse troppo. Quanti giorni ha?A vedersi direi 45 non di più.
Annalisa |
io non vedo nulla....
|
ho aperto e richiuso wd e miracolosamente sono comparse le foto....ma è piiiiiiiccolissimo!!!
Quanti gg. ha? Piiiiccolo....bello. Da mangiare! Attento che la montagna non lo spiaccichi poverino. |
ha 55 giorni, no devo dire che Fax è molto rispettoso, quasi avesse paura di schiacciarlo..lui continua a saltargli addosso ma a malapena gli arriva alla bocca!
nella foto dov'è accucciato sembra piu' piccolo di com'è forse perchè è presa da vicino... |
Povera "montagna nera"!!
Non lo invidio con "furia cieca".... Viene da?..... |
Oh mamma! In confronto alla montagna nera Rey sembra proprio una piccola pulce! Però è davvero dolcissimo!!!! :cheesy:
Complimenti e....mille auguri (soprattutto a Fax!) :wink: Ross & Banda |
Il Rey
Volevo mostrarVi come il mio piccolo batuffolo è diventato "ometto" eccolo in versione...
azzolina ma che stai a fa? ancora foto??????? mo ti mozzico! http://img224.imageshack.us/img224/2224/nuove008jg9.jpg questa rende l'idea di cosa deve sopportare Fax vecchiotto tutti i santi minuti del giorno http://img228.imageshack.us/img228/8140/nuove007xx6.jpg http://img329.imageshack.us/img329/5296/nuove003ua2.jpg |
Che Bello!!! :D
Quanto tempo ha?? |
Ha 9 mesi ed è nel massimo periodo di pazzia :shock:
|
UN BEL MASCHIOTTO....DEL RESTO NOI CI SI SENTE E TE L'HO GIA' DETTO :wink:
|
eh si Running :wink: purtroppo in questo periodo sono un po' assente ma è colpa del lavoro che per fortuna si sta riprendendo...quando mi saro' organizzata meglio tornero' su msn!!!!
Baci a tutti! p.s. ho notato una cosa strana...Rey mangia la pappa fatta in casa carne e pasta o riso... è qualche giorno che la carne la sotterra e mangia solo il riso o la pasta per poi mangiare quello che ha sotterrato il mattino dopo con ovviamente tutta la terra!!!! cosa dite voi? gli sto dando troppo da magiare? devo diminuire o magari devo tornare ai 2 pasti? avevo smesso di dargli 2 pasti perchè il secondo non me lo mangiava... penserà che arrivi il giorno che non gli do piu' la pappa e quindi si fa la scorta?? ( e credo sarebbe una bella cosa lasciarlo a digiuno con tutti i disastri che fa?)))) scherzo è!!!! magari anche i vostri fanno cosi'... un bacione Stefania |
allora per la quantita' di cibo devi regolarti a seconda del peso ma sopratutto dell'età...per il resto secondo me il sotterramente e' una questione prettamente riguardande L'ISTINTO...i lupi lo fanno sempre.
|
Proprio BELLO!!! complimenti! io non sono molto esperta, ma dalla foto, sembra già adulto!!!! Sarà che al mio (quasi 10 mesi) anche se è bello grosso gli vedo sempre quella faccia (da schiaffi :lol: ) da cucciolone!!!!
|
no no greta anche lui in realtà è un cucciolone..solo che a volte assume questa faccia da "nobile" sembra quasi che gli faccia schifo essere trattato da cucciolo.... fa il serio..ma poi tranquilla che si scatena come il migliore dei cuccioloni rompiballe !
Runn lui pesa 35 kg...io ora non so a 9 mesi quanto debba pesare... è alto circa 68 cm qualcosa in piu'! qualcuno di voi mi sa dire quanto pesano i vostri? a vederlo è nella norma non grasso e non secco.. avevo hià diminuito la quantità di cibo perchè ingrassava invece con questa rimane sempre nel giusto... Grazie Ste |
Quote:
Personalmente sono sempre stata favorevole al frazionamento della razione alimentare, Frida oggi ha tre anni, e mangia due volte al giorno, poi, ci sono i premi e bocconcini durante le sessioni di addestramento. Frazionare la razione alimentare è una precauzione aggiuntiva che si cerca di prendere per scongiurare il rischio di dilatazione e torsione gastrica. Sicuramente tu lo sai, ed hai già preso precauzioni in questo senso, ma fai attenzione alle tre ore successive al pasto, perchè in quel lasso di tempo non è bene che il cane corra, faccia salti capriole e contorsioni varie, ed avendoo due cani a volte la cosa si complica, perchè magari entrambi vorrebbero giocare, insomma, dopo mangiato, si fa la siesta, altrimenti, il pericolo dilatazione e torsione gastrica è sempre in agguato. Se vuoi leggere qualcosa in tema di sindrome da dilatazione e torsione gastrica, ecco un pò di links http://www.albanesi.it/Veter/GDV.htm http://www.aisb.it/f016.htm http://baiaazzurra.homestead.com/dil...ors_gastr.html ciao sabrina |
Io credo che 35Kg sia giusto, poi si vede dalla foto che sta bene così, Bless, che compie tra pochi giorni 10 mesi, pesa almeno 40 kg e x quel che riesco a misurare credo sia sui 70, anche lui non è ne grasso nè magro. Anch'io non gli dò mangimi ma una via di mezzo tra barf e pastone (cioè gli dò carne cruda -con qualche osso di pollo - pasta e verdura. e poi fuori pasto frullato di latte con frutta, o yogurt.) suddiviso tra mattina e sera. ma ho notato che da circa 2 mesi è meno vorace nel mangiare, a cena ha + fame, ma la mattina seleziona ed a volte mangia quasi solo la carne, così finisce che la pasta se la ritrova a cena. Forse è dovuto al fatto che non hanno + quel gran bisogno di crescere di prima ed infatti anche le dosi, in proporzione al peso corporeo diminuiscono intorno all'anno, (dal 10 al 4% circa nella barf) mi pare.
|
grazie delle risposte, di delphine so della torsione dello stomaco ed è per questo che con lui avrei voluto mantenere i due pasti ma siccome con due pasti finiva che uno non me lo mangiava (vai a sapere il perchè) avevo ridotto...mangiano alla sera..il mio vecchione ormai non ha piu' voglia di gocare quindi sto tranquilla perchè dopo magiato si mettono tutti e due vicini vicini e mi fanno da zerbino se esco di casa!
sicuramente sarebbe meglio dilazionare il cibo... greta allora siam li..sono uguali... si perchè non ti dico per misurarlo cosa devo fare....come stare fermi quando hai di fianco un bellissimo metro di legno? quasi impossibile....bisogna cercare in tutti i modi di prenderlo e distruggerlo quindi anche se gli do lo stai la misurazione la devo fare in tre secondi... con la pesa va meglio..ci sale e sta li quasi sapesse che li deve stare fermo! appena vien la neve mi cimentero' in fotine natalizie! |
Ragazze, occhio al peso!
35-40 kg. per un cucciolo di 9-10 mesi, sono decisamente molti! Il sovrappeso (anche se non si vede) può essere un rischio per il carico sulle anche, specialmente se corrono/saltano molto! La displasia può essere dovuta anche a questo. Non so dire, vedendo in foto, se sarebbe bene tenerli un pò a dieta. Però stateci molto attente. Non so fino a che punto possa essere utile sentire il vet, perchè molti non conoscono a fondo la razza e prendono a paragone il PT che ha una struttura completamente diversa. Ross & Banda |
Quote:
e' vero cio' che dice volpe....Ashoka e' 67cm per 30 kg ed io sto sempre molto ben attento a non farla ingrassare molto proprio per il problema dell'anca che sino a quando non si fara' la lastra ci tiene sempre un po' col fiato sospeso...magari in questo periodo secondo me sarebbe meglio un kilo in meno che uno in piu'..... |
Quote:
Ciao Alessio Sister&Uma..Biork |
..in che senso il sovrappeso non può non vedersi? Biork ha 5 mesi e pesa 33kg, ma posso assicurarti che non è obeso almeno a vedersi...la iena mangia 200g di crocchette tre volte al giorno, sporcate (letteralmente) con un pò di macinato, tonno, pollo o altro...secondo voi è troppo? lui il pasto se lo divora in 30 secondi e rimane un minuto a leccare la ciotola tanto che non occore lavarla...ne mangerebbe sicuramente di più...
Ciao Alessio Sister&Uma..Biork[/quote] ALESSIO secondo me se tu ci metti un kilo di roba se la mangia tutta ugualmente...ci sono dei lupi che lo fanno, non e' cosa da tutti ma ci sono avoja!!!mangiano sino a sfondarsi lo stomaco...a mio parere 600 gr + il "contorno" sono troppi!!!...partendo dal presupposto che piu' gli frazioni la quantità di cibo giornaliero e meglio e', un totale di 600gr e' tantino...io farei un 450/500max al di', con un contorno che serve piu' a dar sapore che nutrimento...non dimentichiamoci che le crocchette(sopratutto per cuccioli) hanno un altro contenuto di proteine ecc...3 volte e' ottima come cosa...ma e' un po' tantino come quantità... |
Beh Running se ashoka è 30 kg ..il Rey che è 35 mi pare che sia giusto..nel senso..lei è femmina il rey è maschio, sono anche io dell'idea che in crescita sia meglio un chilo in meno che in piu', ma non devono essere anoressici!
Sicuramente la struttura fisica di un lupo non è come quella di un pt ma a me i lupi troppo magri non mi piacciono ci vuole la giusta dose! e poi...il Rey non è un mangione ma io ora gli sto dando 400 gr scarsi di carne piu' pasta o riso per circa 200 gr a queste dosi ci sono arrivata io, se ingrassava diminuivo se dimagriva aggiungevo... chi di voi utilizza la barf mi puo' dire che dosi ha piu' o meno (giustamente bisogna tener conto dell'attività del cane e anche della sua vita) il rey è molto attivo non sta mai fermo, per esempio al terranova devo dare meno carne nonostante pesi 20 kg in piu' ma lui dorme tutto il giorno! |
Quote:
vorrei essere il terranova ehehehe...Ashoka e' bella alta e slanciata proporzionata nei suoi 30 kg...è scontato poi che la cosa varia di struttura fisica e di sesso...sopratutto di struttura ossea...devi regolarti tu...ma ricorda sempre che IN QUESTO PERIODO meglio un kg in meno che uno in piu' dopo le lastre e' differente... |
Io non credo che il mio sia in sovrappeso, non gli si contano proprio le costole ma lo vedo "slanciato" nella pancia.
E' che è bello alto, forse anche + di 70, e di struttura massiccia, ha ancora delle zampone... credo anche che crescerà ancora un pò.. infatti sono sempre + preoccupata di come fare a tenerlo quando tira!!!! |
Greta ti consiglio un collare in vendita in internet ovviamente a strozzo che quando il cane tira rilascia una scossa ad alto voltaggio che lo immobilizza all'istante :lol:
ovviamente scherzo....meglio dirlo o qualcuno mi denuncia :cheesy: anche il rey ha ancora le zampone sproporzionate penso cresca anche lui ! un baciotto a tutti! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oxy, ad esempio, ha una struttura ossea molto massiccia, schiena larga... ma nonostante non sia in sovrappeso se lo paragoni ad un altro clc con una corporatura più snella (vedi ad esempio Oliver) sembra grasso... ma ora non lo è... Dico ora perché quando era cucciolo anche lui era ingrassato un po troppo perché qualcuno in casa temeva sempre che gli dessi poco da mangiare, visto che si spazzolava sempre tutto in un batter d'occhio e ne cercava ancora... :wink: In pratica mi hanno suggerito che il sistema migliore per regolarsi è tastare il costato del cane: quando il cane è "giusto" si devono poter sentire le costole ma non avere i solchi tra una costola e l'altra... Così, nonostante le dosi consigliate sulla confezione di crocchette, ho ridotto le quantità ad occhio finché non ho trovato la giusta dose crocchette/carne... |
Quote:
Mi sono dimenticato di aggiungerti che la BASE di questo tipo di situazione è l'allenamento a casa, che dev'essere molto frequente e di non molto tempo ogni esercizio/volta....devi comandare tu, puo' essere intraprendente e tremendo come vuoi, ma devi cercare di importi...e questo avviene solo se instauri un rapporto bello bello col tuo lupotto...tra le varie cose per migliorare il rapporto vi sono anche questi esercizietti giornalieri che se fatti sempre e senza stress per lui(ecco perche' non troppo tempo ogni "seduta" :wink: ) ti faciliterà tutto. |
E' verissimo Riccardo!
Andare in campo è importante perchè c'è un professionista che TI insegna come educare il tuo cane, ma il lavoro (quello vero) lo devi fare tu! Perchè tanti cani (non solo clc)finchè sono in campo sono dei veri soldatini e finita la lezione, ancora nel parcheggio, vedi il cane in tiro tipo bulldozer e il padrone attaccato al guinzaglio simil-bandiera? :twisted: Perchè in campo il padroncino è attento, concentrato e fa tutto con scrupolo(per non fare la figura dello scemo :oops: !), fuori dal campo (finita la festa.... :roll: ) ci si rilassa e buona notte! Vanificando così un'ora di lavoro (e soldi). Invece è importante, rispettando i tempi del cane, continuare quel lavoro anche a casa. Ogni giorno con costanza e coerenza. Anche solo 5-10 minuti, due o tre volte nella giornata. Più si lavora col proprio cane, più si stringe il legame con lui, migliori saranno i risultati! :wink: Ross & Banda |
Proprio bello Rey!!!!!
|
Grazie Ely....
Greta anche io ho fatto un corso, prima lezioni individuali poi dato anche il fatto che mi piace frequentare ho iniziato il corso collettivo, nel collettivo è piu' difficile tenere l'attenzione sul cane ma io mi trovo benissimo e sopratutto quando esco e vado in giro ho un cane educato e che non tira, se vede altri cani sta al piede e solo se lo lascio io allora tira per giocare con loro, al ristorante è come non averlo, non elemosina e dorme tutto il tempo...sarà che lo abituato subito a seguirmi dappertutto e che comunque come ti hanno detto cio' che si fa al corso bisogna poi rifarlo nella vita normale a casa in giro...! :roll: peccato che a casa si trasformi, se arriva gente ringhia, poi non fa nulla ma al primo impatto fa cosi', poi se conosce si avvicina se no continua a gironzolare attorno... sinceramente ancora non sono riuscita ad avere il suo controllo in casa e questo lo so è una cosa abbastanza grave! forse sente molto il territorio...cmq ci sto lavorando! |
i corsi servono tantissimo, il fai da te va bene, ma nessuno ti corregge....
si avete letto bene .... non è tanto correggere il cane ... ma le nostre impostazioni, che magari in completa buona fede ci sembrano perfette e, invece, sono completamente fuori!!!! Sembra assurdo, ma tenere il guinzaglio male, anticipare o meno una cosa, anche impercettibilmente, modifica alla lunga l'atteggiamento del nostro pelosone. Dovremmo essere capaci di vederci da fuori, razionalmente e poterci autocriticare in vista di un miglioramento costante e continuo. Ecco, al corso ti aiutano e fanno i suggeritori o gli specchi..... IO STO IMPARANDO TANTISSIMO per il bene della zecca! Valentina e Misha http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447 |
Rey odia i Labrador (maschi)
Ieri ho appurato questo...
abbiamo passato la giornata al campo..prove di obbedienza agility e jumping...una bellissima giornata 14 cani 18 persone..prove divertimento grigliata! i cani si sono comportati bene, tranquilli hanno sopportato la tensione delle gare e quella di stare tranquilli ad aspettare il loro turno. Ultimamente Rey era intollerante verso i maschi del corso...2 labrador e 1 golden.. io credevo quindi che coi maschi ormai fosse una guerra e invece.... ieri c'erano anche 2 PT maschi uno molto dominante e un border che non frequentano il corso collettivo..e con loro Rey ha giocato senza probelmi anzi erano da vedere bellissimi (appena ho foto le posto) ora mi chiedo...perchè solo coi labrador fa cosi? avranno un modo di approcciarsi differente? non rispettano le gerarchie? sono troppo irruenti? P.s. Rey fino a che era cucciolone ci giocava con quei maschi e non è successo nulla che possa far pensare che da quel giorno le cose siano cambiate. |
Anche Djuma è razzista: ce l'ha in particolare con labrador, boxer, PT, husky, beagle e CLC. Non so quale sia il motivo.. Petra invece di per se non ce l'ha con nessuno, ma imita Djuma quando sono insieme.
|
Hanno modi di giocare completamente diversi..i Lab si alzano sulle zampe posteriori e giocano in piedi piu' con il corpo...
tra "lupi" il gioco è incentrato sulla bocca, si mordono zampe orecchie collo....vedi le zanne che si scontrano fanno versi a non finire e giocano sopratutto da sdraiati... |
Pampero va d'accordo con tutti tranne con un australian shepherd, perche' non ha proprio la coda (manco il moncherino) e non capisce mai cosa stia "pensando".. allora alza il pelo e fa un po il diffidente, ma non gli ha mai ringhiato.
Comunque di solito non vanno d'accordo i cani che comunicano in modo differente.. per questo si consiglia sempre di far giocare i cuccioli con quante piu' razze, taglie e caratteri differenti, cosi imparano da piccoli le "lingue" diverse. Io invece ho notato che pampero sta piu' antipatico ai cani "pastore" di solito.. antagonismo cane da pastore e lupo in contesto urbano! :mrgreen: |
gwen non sopporta le bastardine piccole soprattutto se sono a macchie, comunque in generale non ama i cani paurosi, l'unico cane che la lascia senza "PAROLE" è IL BULL TERRIER probabilmente non capisce bene se sia un cane o un tapiro.. :lol:
|
a proposito di labrador...
a levanto ci sono 2 cuccioloni sui 3 mesi... ebbene Nitro è terrorrizzato! la prima volta che gli sono corsi incontro è scappato e ho faticato a riprenderlo... la seconda volta mi si è attorcigliato alla gamba e mi ha massacrato e lui si è mezzo strozzato la terza volta per poco si butta giù dalla passeggiata mare la quarta volta gli ha ringhiottato perchè era messo alle strette al che ai proprietari ho dovuto dire di tenerli al guinzaglio perchè non vorrei che Nitro agisse male (ovviamente dalla paura) poi non ho capito lui è al guinzaglio sempre, che li tengano un pò anche gli altri... comunque bella figura che ha fatto il lupo cattivo... |
eh si a proposito di lupi cattivi....fortuna che ieri con gli altri 2 Pt maschi han giocato...se no io ero quella col LUPO AGGRESSIVO...
sapete non tutti i propietari di cani capiscono il linguaggio dei loro amati e se hai un cane che ringhia anche a 1 SOLO cane su 14..beh....è agressivo |
Rey e Rex
eccoli..amici per la pelle...
http://img227.imageshack.us/img227/7300/nuove004hj6.jpg http://img207.imageshack.us/img207/8135/nuove005cb6.jpg IL TRIO Tabby Rex Rey http://img225.imageshack.us/img225/9793/nuove003wu1.jpg |
Quote:
|
dammi almeno l'illusione che non sia cosi'
:mrgreen: |
io ho conosciuto più gente in area cani da quando c'è Misha che negli ultimi dieci anni...... quasi incredibile mi sta quasi
"de-orso-rizzando", io trentina "doc", chiusa, timida e antipaticona! valentina e misha http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447 |
Vale io sono come te..oddio diciamo che negli ultimi anni ero piu' "da compagnia" ma sempre timida e riservata....
da quando andiamo al corso conosco tanta di quella gente ...e sopratutto amante dei cani...possiamo passare tutto il giorno a parlar di cani di cosa combinano ecc... ecc... |
belli!
Quanto tempo hanno? |
Rey CLC 14 mesi
Rex 11 mesi :mrgreen: |
non è sempre così...
:mrgreen: |
I miei sono tutti strani. Wani da cucciolone "odiava" solo i cani neri (tipo rottw) forse perchè non capiva bene la mimica e non avendo la coda non comprendeva le intenzioni, ora che è adulto con i maschi....bè! L'antagonismo c'è, è ovvio. Laguna odia tutti, indistintamente, ma penso sia solo paura e gelosia. Eblis sulla prima alza il pelo con tutti, poi tempo zero, stressa per giocare! Insomma è proprio vero che ogni soggetto ha la sua individualità! :mrgreen:
|
Foto Rey
ho comprato la macchina nuova e oggi mi sono data alla fotografia...nulla di che in confronto agli esperti fotografi che ci sono qui..ma io sono negata...fortuna che Rey è fotogenico :lol:
http://img228.imageshack.us/img228/8315/dscf0115oi3.jpg http://img86.imageshack.us/img86/4195/dscf0116qo4.jpg http://img86.imageshack.us/img86/568/dscf0134gx1.jpg http://img142.imageshack.us/img142/8349/dscf0137kw0.jpg |
Che bello che e', "massiccio e incazzato" :mrgreen:
Facciamo cambio? 8) |
eh no....MAI lo cambierei...anche se oggi mentre si mangiava il concime nelle aiuole l'avrei ammazzato!
|
Belle foto!
E bello lui, ha degli occhi da lupo fantastici. Ci trovo qualcosa delle mie, in effetti è parente di entrambe, più di Petra però, e somiglia più a lei. |
SI eLI...difatti la prima volta che ho visto le tue lupastre ti ho detto...somigliano al mio piccolo e poi abbiamo scoperto che siamo imparentate!
http://img85.imageshack.us/img85/8196/dscf01111dk3.jpg |
madonna che bella la 3 foto!!!!!!!!
|
si ma sai quante per beccare l'attimo giusto?
almeno almeno 50 |
cavolo se è massiccio ma quanto ha?
secondo me Nitro ha problemi sdi non so che genere perchè confronto ai vostri pelosi sembra vuoto e denutrito! Ste |
ha 14 mesi e pesa 33 kg...Nitro quanto pesa e quanto ha?
comunque Rey è mingherlino solo che è molto peloso!! |
Nitro ha quasi 18 mesi e pesa 37/38 kg, ma sembra molto ma molto più magro e mingerlino rispetto a Rey ...ora cerco una foto recente...
|
il tuo vive in casa? sai il pelo invernale fa massa! ora è in muta ma comunque vuol dire molto!
mia mamma è sempre li a dire che è troppo magro! |
si sta sempre in casa o in negozio cioè al calduccio...ecco una foto ...
http://img59.imageshack.us/img59/391...00000lloi1.jpg Nitro è quello che dovrebbe mangiare la neve dalla mia manina...l'altro clc è una femmina di 2 anni e si chiama Stea |
ehm...forse in questa foto sembra cicciotto...dal vivo è molto più magrino....
|
a me non sembra meno massiccio direi che piu' o meno siam li...
ha forse il muso piu' affusolato |
vorrà dire che la prima volta che vengo con rey dalle tue parti ci si trova e si vede in carne ed ossa!
prima o poi lo porto giu'..abbiamo amici a genova! |
ecco l'idea di incontrarci mi sembra grandiosa!!!!!!!!!! :cheesy: :cheesy: :cheesy:
ciao |
Ghiga, il mio lupastro (14 mesi) sembra piu' smunto sia del tuo che di rey ma pesa come il tuo .. eppure non e' magro (nella foto c'e' da dire che a parte sui reni dove ha qualche rimasuglio di sottopelo, ha gia bello e che fatto la muta comunque).
Oh, che soddisfazione, e' la prima foto "in posa" cosi che mi riesce :mrgreen: http://pampero.wolfdog.it/photos/scaled/img_8464.jpg |
che, che, che????????????????????
33/34/ KG ????????? I vostri maschietti???????? OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH??? ma vi rendete conto che quella che voi definite "slanciatissima" zecca velociraptor di Misha ne pesa 35 e tutti mi dicono che è magrissima????????? che sono tutti muscoli? Giuro che la bilancia funziona benissimo!!! Ehi adesso che hai la macchina nuova, spediscine di foto, miraccomando che sono bellissime! valentina e Misha (=la finta magra) http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447 |
Vale se Misha è una finta magra....allora Rey è un finto grasso!
comunque mi state facendo preoccupare......non è che è sottopeso? mia mamma dice sempre che gli do troppo poco da magiare..che dovrei aumentergli..che gli si vedno le costole... e ora sentendo i vostri pesi mi viene il dubbio... pero' voglio dire..non chiede cibo anzi fuori pasto è capace di sotterrarti tutto... corre come un disperato...e non è mai stanco le analisi del sangue sono ok... :shock: si si vi sommergero' di fotine!!!!! |
Le costole in teoria non si dovrebbero vedere, si dovrebbero sentire al tatto (se non si sentono hai un cane "chiattone") o al massimo intravedere.. Comunque Rey deperito non sembrerebbe, secondo me va bene cosi
|
secondo me loro sanno autoregolarsi benissimo.... anche Misha dopo un po' se non ha più fame lascia lì o nasconde.....
sempre da tenere sott'occhio, ma senza troppo preoccuparsi. valentina e misha http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447 |
sapeste che differenza tra il Terranova e il Rey...
Fax magierebbe di continuo sempre a cercar cibo..appena ti vede con le mani chiuse arriva a chieder da mangiare...Rey invece è l'esatto contrario..una volta comprai due ossa di prosciutto...tutta contenta perchè sapevo quanto piacessero al fax...e quindi pensavo che anche rey avrebbe apprezzato...invece il signorino l'ha preso in bocca disgustato e dopo 2 secondi stava facendo un mega buco dove nasconderlo.... beh quel giorno per Fax è stato come trovare l'albero della cuccagna..eh si perchè quando ha finito il suo è andato a disotterrare quello del Rey e se l'è mangiato! quindi ora non mi sconvolgo piu' se quando gli do un wurstel o un biscotto lui lo prende sempre..ma poi inizi a vederlo girare per cercare il posto per nasconderlo...se è fuori fa un buco...ma il bello è che se è in casa lo masconde tra i cuscini del divano!!!!!! |
Quote:
ps. che torello rey :D!! |
anche la tua Riccardo è bella alta, no? Distribuiscono bene i chiletti ......
Infondo abbiamo lo stesso identico sangue nelle vene!!!!!!!!!!! valentina e misha http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447 |
si è alta ed anche slanciata.....come ha fatto la muta (i gg prima di montecatini) era magrissima e stava sui 26.5...ma col pelo uno nn se ne accorgeva...aveva appetito ed io non do' mai troppo cibo per farla ingozzare quindi la tenevo ben tirata...dopo la muta ho aumentato leggermente il cibo perche' con pelo estivo sembrava davvero molto magrina...ora a distanza di due sett sta sui 30 abbondanti ed un aspetto migliore per me...pero' non penso vada molto oltre questo peso....anche perche' non amo il cane grassotto, specie se femmina.
|
Difatti anch'io aspetto che finisca la muta..a quel punto se sarà troppo scheletrico aumentero' un po' le cibarie!
sempre che non mi diventi piu' "attivo" di come è già... :cheesy: già ora è una cavalletta....se fosse troppo pesante quando ha i 5 minuti di gioco le articolazioni piangerebbero! |
Beh io sono dell'idea che ,se non altro prima delle lastre, il cane non va tenuto grassottello o pienotto.
Ti dico anche che solitamente con l'arrivo del caldo tendono a mangiare un pochino meno, a bere molto e a non essere iperattivi sempre....poi con l'afa che ci aspetta e che piano piano si avvicina io gia' me sto a senti' male! ODIO L'AFA ED IL CALDO!!!!!!!!!! :evil: |
:roll: pensa che Rey è quasi sempre al sole.... ovvio non a mezzodi', ma al mattino e verso sera sembra una lucertola!
|
eccolo con pelo estivo! finalmente la muta è finita!
notare il codone!!!!! http://img503.imageshack.us/img503/1370/nuove123ez5.jpg http://img503.imageshack.us/img503/925/nuove126ep5.jpg |
Proprio bello (anche se non riesco a vederlo intero.. connessione leeeeeeenta) e mi perdo giusto il codone :mrgreen:
|
Bello il Rey, che coda stupenda...mi piace molto il fisico e il taglio degli occhi..
ma a proposito di muta, io ho Biork che non perde pelo..vive dentro, tutto l'inverno è stato al caldo..ora ci sono 25 gradi, tutti i clc che trovo, mostre ect sono in muta o l'hanno già completata...e lui niente...una manciata di pelo dopo averlo spazzolato tutto...e di pelo ne ha, e molto...ma possibile che non la faccia e che rimanga così? Quote:
|
anche gwen quest'anno non ha perso pelo, probabilmente non ha messo nemmeno quello invernale, visto che qui a genova l'inverno sembrava primavera..ma lei il pelo non l'ha particolarmenta lungo, più che altro oltre a venirle il sottopelo il collo diventa molto più peloso
|
cavolo il tuo rey assomiglia molto a shiluk adesso che sta crescendo davvero!!! :cheesy:
http://img254.imageshack.us/img254/4...dex3on7.th.jpg http://img254.imageshack.us/img254/6...dex4fn0.th.jpg http://img69.imageshack.us/img69/9465/index5hj4.th.jpg e sembra anche alto... quanto è alto al garrese? |
Misurarlo non è cosa semplice ma è sui 70/71
lui quest'inverno ha messo su molto pelo, ma la muta è stata tranquilla, nel senso che quando vedevo le ciocchettine gli davo una spazzolata e via..diciamo ogni 3 gg.. ora sembra completata, ha comunque il pelo lungo,a dispetto dei clc che ho visto finora che d'estate ce l'hanno molto piu' corto! e sia la testa che la coda hanno un pelo foltissimo... si marco te l'ho detto che si assomigliano ! |
quanto si sta bene sul tavolo..altro che brande cuccie o tappeti!
http://img405.imageshack.us/img405/6351/nuove021jv7.jpg guarda che faccio la guardia...c'è qualcuno sul cancello! http://img411.imageshack.us/img411/6730/nuove011ew7.jpg Nonnaaaaaaaaa dammi il biscotto!!! http://img135.imageshack.us/img135/7554/nuove019fi4.jpg il solito serio..in bianco e nero! http://img405.imageshack.us/img405/8601/nuove009ip3.jpg |
Bellissimo!
|
bello il mio reyoneee:):):wink:
|
uno spettacolo!!! :grins
foto - foto - foto - foto - foto....... |
quella del tavolo me la sono messa come dekstop...ha troopo uno sguardo magnetico hihihihihihih
|
Non hai idea di quanto somigli alla Petra in quella foto (ma non solo..) mi sembra di vedere lei. Magari riusciremo un giorno a trovarci così te ne accorgerai :).
|
Lo spero proprio di incontrarti..e di far incontrare le due belve!
anche secondo me si somigliano molto! |
Molto, molto bello.Ha un fisicaccio!
|
davvero bello rey....
e beata te che ha finito la muta estiva.....dryas e' nel pieno....nn ce la faccio piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:twisted::twisted::twisted: |
fortunatamente ha finito la muta..ma anche quando era nel pieno non era una cosa terrificante..poi sono abituata alle mute del Fax..Terranova...a confronto Rey è niente!
|
Cartello
|
Che forte! dove lo hai preso?
|
L'ho fatto io con una foto del Rey...
|
Non l avevo riconosciuto....buona idea,ciao!
|
anch'io non lo riconoscevo in quella foto...che paura!!!!!!!!;)
|
Dedicato a te....
che mi hai stravolto la vita
che mi hai fatto capire quanto posso essere forte che mi hai fatto capire quanta pazienza ho che non mi giudichi che capisci se sono triste, incaxxata, allegra ma che non mi volti le spalle che mi stai vicino a prescindere che posso dire mi sarai per sempre fedele che mi saluti festoso anche se 2 ore prima ti ho sgridato che mi strappi un sorriso ogni mattina che sei l'unico in questo momento che mi tira su... GRAZIE PICCOLO.... http://img267.imageshack.us/img267/7821/faccpu1.jpg |
All times are GMT +2. The time now is 13:47. |