![]() |
METTIAMO UNA TAGLIA SUI CACCIATORI DI ZAMPA!!
Ma se invece facessimo una bella colletta, chiedendo in tutti i forum, anche quelli di lingua straniera e mettessimo
sulla testa (di c@@@@) dei cacciatori una TAGLIA? E tapezziamo il paese di cartelli... WANTED.... Così provano un po' anche loro cosa significa sentirsi braccati.... Secondo me se ci diamo da fare per un po' 2500 euro li raccogliamo e farebbero gola.... Anche perchè sono certa che i due si saranno vantati in osteria della loro bella impresa ed i cacciatori della zona sanno e FORSE non solo i cacciatori... Ho letto solo adesso di quello che è successo, non ho più tempo di seguire il forum, ci sono tornata per nostalgia e piango a singhiozzo da venti minuti :cry: Immagino il lupo, giovane e non particolarmente dominante, visto che il bimbo lo abbraccia sul collo, che si avvicina guardingo-scodinzolante e questi che guardandolo in faccia, in quegli occhi che sono il mio buongiorno del mattino, che mi hanno curato e amano incondizionatamente.... gli sparano. I cacciatori odiano i cani, odiano quelli che vanno a funghi, quelli che passeggiano nel bosco perchè spaventano le loro prede. Non amano nemmeno i loro di cani, in maremma ne trovavamo spesso abbandonati, o impallinati o morti o ... Alcuni per errore... qualcosa si muoveva nella macchia(e se fossi stata io o mio nipote?), altri "perchè non FUNZIONAVANO" ovvero non avevano buon fiuto.... C'è poi una nomea particolare dei lupi e lupoidi, in particolare degli husky, che veniva sempre ripetuta in maremma, ovvero che il loro odore spaventa gli animali e che dove c'è uno di questi cani non vola nemmeno una mosca. Ora io non so se sia vero. Passeggiando con Himmel abbiamo incontrato cervidi e lepri più volte, questo sembrerebbe smentire questa leggenda... Ma sinceramente nemmeno m'interessa questa questione di lana caprina... Dal momento che sempre per errore mi hanno impallinato le persiane di casa... E se fosse stata aperta e io alla finestra? Cercheremo di esserci, adesso sento anche gli altri milanesi. Sono sottosopra. La mia proposta è seria, una taglia, cominciamo a vederli in faccia questi signori e ad assicurarli oltre che alla giustizia al pubblico ludibrio. Non lasciamo che la passino liscia. Vi prego. |
Ciao Elo, mi dispiace che a riportarti su questo forum sia stata una notizia agghiacciante e tanto dolorosa, ma molto egoisticamente, ammetto che mi ha fatto molto piacere "rileggerti", infatti, in passato ho letto alcuni dei tuoi post archiviati nel forum e ho sempre apprezzato il tuo senso dell'ironia, e la tua lucidità e chiarezza nell'esprimere idee, pensieri ed opinioni.
Questa volta però penso che il tuo scrivere sia stato molto inficiato dalle emozioni e dal dolore che stavi provando mentre scrivevi. Su questa idea della taglia posso dirti che personalmente non sono d'accordo, e ti spiego perchè: Pensi davvero che non si sappia già chi sono i responsabili di quell'uccisione? Il mondo è piccolo e la gente ama parlare, spesso fin troppo, ancora più spesso a sproposito, ma se vuoi davvero sapere qualcosa, stai certa che prima o poi la vieni a sapere. I nomi dei responsabili se li si vuole conoscere, stai certa che li si fà saltar fuori anche senza bisogno di mettere taglie, e senza mettersi a fare collette. Ognuno gestisce le proprie risorse economiche come ritiene più giusto, ma io personalemnte non verserei un centesimo per "fare parlare qualcuno", e poi, dimmi, quando anche si dovesse riuscire a conoscere nome e cognome ed indirizzo di "questi signori" cosa penseresti che ve ne potreste fare con queste informazioni ? Infine ti ricordo quello che ha scritto Fulvia De Rosa. Quote:
Alla fine, "questi signori" hanno sparato ad un cane che era stato lasciato libero laddove non avrebbe dovuto esserlo, non è nemmeno da escludere che la stessa madre del ragazzino possa essere chiamata a rispondere di malgoverno di animale. I cacciatori, se identificati porebbero essere chiamati a rispondere di quanto hanno fatto, ma la madre forse altrettanto. Piuttosto, leggendo le parole che ha scritto Laura, la madre di Mathias, mi sembra di avere capito che loro in un certo senso, "quasi hanno perdonato", e che certamente non vogliono portare rancori, o almeno così dicono, ed io sinceramente non so proprio come facciano, forse perchè a me invece è sconosciuto il concetto di perdono, ma questo è un altro discorso. Forse in realtà i genitori di Mathias temono solo ulteriori ritorsioni da parte dei cacciatori, perchè purtroppo, i nostri animali sono anche il nostro tallone d'Achille, chi ci volesse fare del male, sa perfettamente che potrebbe farci molto soffrire se facesse loro del male. E mentre le pene che sarebbero comminate in caso di lesioni gravi ad un essere umano forse talora sono sufficienti a fare desistere alcuni folli e/o criminali dall'idea di prendersela con uno di noi umani, le pene che vengono comminate in caso di lesioni ad un animale sono di ben diversa entità. Inoltre, non è difficilissimo riuscire ad avvelenarti un cane se ad es. non sei riuscito ad insegnargli il rifiuto dell'esca, e poi, dimmi, come fai a dimostrare chi è stato a cospargere di bocconi avvelenati il bosco nel quale tutti sanno che vai a passeggio con i tuoi pelosi? Forse i genitori di Mathias non vogliono nemmeno sapere i nomi di chi gli ha ammazzato il cane, forse si tratta di persone che conoscono, e che potrebbero incontrare di tanto in tanto. Forse i genitori di Mathias vogliono solo dimenticare. sabrina |
Re: METTIAMO 1TAGLIA SULLA TESTA(DI C@) DEI CACCIATORI DI ZA
Io sono certa che nessuna persona intelligente ti dara' retta!!!!!C'ò una marea di problemi in questo periodo, che non vedo l'ora finisca sto 2006......come ho detto nell'altro post, sono contro la caccia, ma se mi si fosse parato di fronte un lupo,dalle intenzioni dubbie...avrei preso il fucile dalla canna e glielo avrei dato in testa per fermarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!loro hanno sparato...sono cacciatori..........pagano le tasse per poterlo fare....invece che mettere una taglia su quello che è accaduto(se zampa era legato questo non accadeva) perchè non uniamo le forze per mettere uno stop alla caccia?? di qualunque animale si tratti!!!!non deve far pena il lupo...il clc..deve far pena anche il lupo che in norvegia si sta braccando.o la volpe che si tenta di sterminare.o i caprioli che vogliono eliminare(e che siamo riusciti a difendere con una petizione)..tu hai appena letto ora..e forse.solo ora sai di queste petizioni....non troverai mai nessuno che tirera' fuori dei soldi per una taglia sul cacciatore..........non c'è nessuna taglia da mettere!!!svegliaaaaaaaaaaa!!!!c'è da tenere i cani legati in periodo di caccia.........berretti rossi e fischiett tra i denti quando vai per funghi.. e nipotino a mano!!!!c'è da tenere i cani al guinzaglio e bon................note serenissima............. :frown:
|
Re: METTIAMO 1TAGLIA SULLA TESTA(DI C@) DEI CACCIATORI DI ZA
Quote:
Quanto a tenersi il nipotino per mano o il berrettino rosso, già non è giusto in un bosco, ma ti sto dicendo CHE MI HANNO SPARATO IN CASA. Per finire, d'accordo per le petizioni, che sappiamo anche però benissimo che spesso lasciano il tempo che trovano. Una taglia non risolve la questione, ma magari comincia ad essere il segno che i cacciatori non possono proprio fare con tracotanza tutto ciò che vogliono. Il chè, finchè non si riesce ad ottenere come forse tu pensi, l'abolizione della caccia (temo non avverrà in un futuro prossimo sinceramente) è già qualcosa. Elo&Himmel p.s. "svegliaaaaaaaaaaa!!!!" ??? :shock: :shock: ...respira... va tutto bene... |
D'accordissimo con la taglia. Fammi sapere dove e quando.
Che malefici! Altro che taglia o sanzione pecuniaria. Vorrei solo che avessero le palle di guardare Mathias in faccia e dirgli "sono stato io che ho ammazzato il tuo lupetto a sangue freddo". E quando gli diranno (perché glielo diranno) "ci stava attaccando"...Mathias...che sicuramente conosceva benissimo il carattere del suo peloso...leggerà la falsità nei volti di quegli uomini. Cosa poi deciderà di dire o fare...è affar suo. Non nostro. Può anche perdonarli. Personalmente, avessero fatto una cosa del genere a me, cane slegato o meno...andavo in carcere. Io. All'ospedale. Loro. Perdonate la durezza e ... intanto mi presento. Marco. In questo forum. Scusate per la presentazione sanguigna. |
taglia
Quote:
|
Mi ripeto per l'ennesima volta.
Più che una taglia, bisognerebbe boicottare le varia associazioni di cacciatori. I club/gruppi cinofili troppo spesso fanno comunella con quella gente... Le associazioni di cacca (opss, mi è sfuggita una i) della zona non sanno secondo voi chi è stato? Non facciamoci prendere in giro... Il problema che, dietro alle favole della conservazione e tutela del territorio, si cela (ma neanche troppo) una natura comune di gente che ha gusto ad andare in giro ad ammazzare animali. Mi piacerebbe sapere cosa è previsto nei loro statuti/regolamenti per i casi in cui uno dei componenti uccide un animale "non previsto", e se c'è scritto qualcosa sarebe interessante sapere quanti sono stati sanzionati/allontanati... PS: Poi detto, inter nos, noi abbiamo partecipato con piacere alla raccolta prozampa, ma quella raccolta avrebbero dovuto farla le associazioni di cacciatori della zona. Qualcuno è a conoscenza di gesti di scusa da parte loro nei confronti di Mathias?... Saluti, Ste |
naturalmente i cacciatori NON possono uccidere animali che non rientrano nella lista dell' articolo 18 sulla legge che regolamenta la caccia,gli stessi NON possono uccidere quegli animali fuori dal periodo di caccia,prima dell'alba e dopo il tramonto e se non ricordo male il martedi e il venerdi durante il periodo i caccia.
Se un cacciatore viene trovato a fare una cosa che per legge non si potrebbe va incontro a sanzioni di tipo pecuniario o penale ..il punto è prprio questo però che DEVE ESSERE colto sul fatto dalle autorità competenti(guardia forestale,guardia venatoria ecc..) altrimenti è solo la parola del cacciatore contro quella di qualcun altro. |
caccia
Quote:
Persone,hanno fatto la loro offerta senza mettere in chiaro sul forum : io ho inviato il mio bomus..io spero sia giunto.il mio bonus.datemi conferma se è arrivato correttamenteil mio bonus...VERGOGNA!!!!!!!Sino a che il Cane lupo cecoslovacco avrà persone cosi' come capobranco...ahinoi!!!!!!!!!!!!!perdonatemi davvero(anzi, non perdonatemi affatto..sai quanto me ne frega) ma io attendo la risposta del sig Marco:che fine ha fatto il clc che avevano prima???quello prima di Zampa!!!!! |
Re: caccia
Quote:
Onde evitare fraintendimenti vorrei ribadire la mia più alta considerazione e stima per l'azione di questo forum promossa da Alessio. Passo e chiudo. Stefano |
Quote:
Allora(inizio del discorso)siamo in stagione venatoria ok??ci insegnano che la caccia oltre che uno sport di massa di deficienti è il sistema ottimale per fare in modo che l'esuberanza di fauna si possa fermare!!!!Dato che non possiamo integrare l'orso visto che non siamo a yelloston..ci affidiamo ai cacciatori..loro..bravini bravini, da settembre in poi fanno in modo che la fauna sia contenuta(se non ti piace discutine con chi ci governa)questi.....@sportivi@ che tirano a qualunque cosa si muova in periodo di caccia...si sono visti arrivare un lupo addosso....traparentesi il proprietario del cane....ha lasciato un cane sciolto..libero...di un anno e maschio,il papa' del ragazzo sta usando il figlio come arma...e dice: mio figlio sa bene che il cane ERA mansueto...MA CHI SI E' VISTO ARRIVARE UN LUPO ADDOSSO...HA RAGIONATO IN QUESTO SISTEMA?? HA POTUTO AVERE IL TEMPO DI DECIDERE???DI VAGLIARE??DI SONDARE?????DI CHIEDERSI:CAZZO QUESTO CANE HA GLI OCCHI MANSUETI.O NO??..L'INCEDERE TRANQUILLO...OPPURE STRATEGICO DEL LUPO...(SOLO I PROPRIETARI POTEVANO SAPERO SE ERA VERO....)L'ARTICOLO RIPORTA TRE METRI ALL''UOMO!!!!IO AVREI SPARATO!!!!!!O PER LO MENO AVREI TENTATO DI DIFENDERMI!!!!!!COME MAI SI ACCUSA IL ROTTWEILER COME CANE IMPREVEDIBILE E NON IL CLC??? HO DUE FEMMINE DI CLC IMPREVEDIBILI!!!!non le lascio libere, in periodo di caccia ...non le lascio ibere a priori!!!!!!!!!!!!!!chi ha intelligenza per coprendermi lo faccia..........abbia davvero il buon gusto ed il fegato per farlo!!!!! e se non lo fa...eehe chi se ne fotte!!!!!!!!!!!!!!io la penso cosi'!!!Al signor Marco continuo a domandare che fine ha fatto il lupo cecoslovacco precedente a Zampa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
quote]
:shock:[/quote] CHE DICI?? POCO NATALIZIO??????????????????????????'' |
Quote:
Alessio |
Quote:
Si, e poi ? Quando anche saprai che nome hanno queste persone, e che faccia hanno, e dove vivono, cosa farai ? Quote:
sabrina |
Sono d' accordo con Sabrina, il "papà" non credo sia il papà che intendiamo noi.
La taglia è -per ovvi motivi- una cavolata, ma capisco lo sdegno e la rabbia di Elo. Loredana, un cucciolo di un anno cresciuto con un bambino non assale nessuno, stanne certa. E anche in caso di "assalto" (???!!) ci sono almeno 1000 cose da fare prima di sparare a un cane (o a un lupo, è uguale). Non capisco invece perché lamentarsi di una iniziativa nata dal basso, dai lettori del forum e da loro portata avanti. |
Io sono d'accordo per la taglia, se decidete in tal senso contate su di me
|
Quote:
|
se non potessi mai lasciarlo libero neanche me lo prenderei un cane... :roll:
|
Loredana, forse prima di parlare dovresti informarti su come sono andate le cose, no ? (parlo di Uma)
Eviteresti queste figure. |
con te susanna............
x susanna!!!!
Susanna, quel cane o lupo che sia..stava difendendo il suo padrone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sappiamo tutti quanto sia sensibile un cane nei confronti di un essere indifeso"INDIFESO" ma sai quanto me ne frega di tutta la faccenda...ma alle volte ho il buon gusto di schierarmi dalla parte perdente....che comunque odio in quanto sono cacciatori....credo che il buon gusto stia nel mollare la discussione...fare tutti i bonifici di questo mondo senza aparire....al signor marco dico...stia attento a tutto...davvero a tutto!!!!! a quello che prende..a a quello che libera....ed allo squallore che dice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!le arriveranno un cane...magari anche la somma per mantenerlo un'anno..sia contento e vegli su questa creatura!!!!!! e si legga.....si legga!!!!!!!!!!! |
uma
Quote:
|
Re: taglia
Quote:
credimi VOLERE è POTERE, intanto facciamo in modo che la caccia si svolga SOLO in aree apposite e cioè le famose Aziende Agricole Venatorie o Aziende Faunistico Venatorie e non ovunque, del resto in autostrada con la bicicletta non ci si può andare, a cavallo su una statale non si va, una partita a tennis si gioca negli appositi campi, così come altri sport e ... visto che la caccia è uno sport (sport?) "pericoloso" oltretutto mi pare ovvio che anch'essa si debba svolgere in aree specifiche e controllate, così diminuirebbero forse tanti "incidenti di caccia" e si avrebbe un maggiore controllo sulla protezione di alcune specie che "incidentalmente" vengono uccise. Poi per quanto riguarda la caccia come CURA per l'esubero di fauna, questo lo dicono i cacciatori per tirare un pò di sabbia negli occhi, (se leggi quello che scrivono sono solo loro a tutelare l'ambiente) e i contadini per avere i risarcimenti, del resto fanno bene è tutto legale, però l'esubero faunistico esiste SOLO per talune specie tipo il cinghiale, fra i più dannosi, ma forse non sai che sono i cacciatori stessi che ne reitroducono nell'ambiente, (qui dove abito io allevano cinghiali per poi liberarli come pronto caccia, tutto a norma di legge ovviamente) proprio perchè pagano fior di tasse vogliono essere giustamente sicuri di poter sparare a qualcosa, così lanciano i fagiani pronto/caccia, quaglie, ecc...., il danno maggiore ora come ora è stato fatto col coniglietto silvilagus, che hanno introdotto per poterlo cacciare, ma il furbetto si è riprodotto talmente tanto che non ce la fanno a sterminarlo, con tutti i relativi danni che la bestiola sta causando e non ti dico altro... dato che per sparare al coniglietto sparano raso terra e immagina tu ...... se una pesrona invece di abitare in pieno centro di Milano, abita proprio in quelle zone di caccia... :( Poi ora come ora il tuo consiglio di tenere il cane legato in certe situazioni o di mettere lui un bel collare o bandana rossa attorno al collo ( io metto pure una bella e noiosa campanella, tanto per avvisare) è un consiglio più che giusto per salvaguardarci... del resto per il momento non si può far altro. Poi tanto per farti capire come è la situazione per chi abita in piena campagna..... all'apertura della caccia, c'è un vero e proprio coprifuoco e se reagisci le ritorsioni sono all'ordine del giorno, per cui io accendo uno stereo a tutto volume con musica hard rock a tutto spiano...... passo per pazza furiosa...però noto una diminuzione di caccatori attorno casa! :wink: Ciao Rosa |
Cara Loredana,
...poi sfogati pure su di me, ma credo che dopo quello che è stato scritto, il buon gusto avrebbe dovuto suggerire altre parole o un bel silenzio. |
Quote:
|
Quote:
Loredana io posso condividere cio' che dici e i consigli perche' non e' del tutto errato, anzi. A mio parere pero' ci sono linguaggi,termini e toni da utilizzare sopratutto se si fa riferimento a qualcosa accidentalmente accaduto(indipendentemente dalle varie responsabilità) e che ha comportato un grande dolore a piu' di qualche persona. Ripeto: puo' non esser errato cio' che dici ma per me e' errato il modo in cui lo dici. Ciao |
:shocked :shocked :shocked :shocked
EHI LOREDANA DATTI UNA CALMATA.... 1) IL NICK NAME "IL PAPA'" è SOLO UN NICK NAME E NON HA NULLA A CHE VEDERE CON IL SIGNOR M A S S I M O M A S S I R O N I E NON MARCO. 2) IL CANE è STATO UCCISO A 70 METRI DA CASA, LIBERO NEL BOSCO SI, MA..... LORO ABITANO NEL BOSCO - LA CASA è UBICATA NEL BOSCO ..... è FATTO DIVIETO AI CACCIATORI DI SPARARE IN ZONE LIMITROFE AD ABITAZIONI 3) CREDO CHE TU NON POSSA PERMETTERTI DI INVEIRE GRATUITAMENTE CONTRO ALESSIO E QUANTO ACCADUTO AD UMA, SEMPLICEMENTE PER RISPETTO ALTRUI, TI PIACEREBBE SE FOSSE STATO FATTO UN ATTACCO PUBBLICO A TE? SE CI TIENI COSI' TANTO MANDAGLI UN MESSAGGIO PRIVATO, NO? (PRECISO CHE NON CONOSCO ALESSIO.... ) E SE CI TIENI COSI' TANTO AD AVERE INFORMAZIONI DA PARTE DELLA FAMIGLIA DI MATHIAS VIENI SABATO E CHIEDIGLIELO DIRETTAMENTE...... PERDONA LA FRANCHEZZA, MA MI SEI SEMBRATA UN "ATTIMINO" FUORI LUOGO ..... E PER TUTTI........ SO CHE A NATALE SI BEVE UN PO' PIù DEL SOLITO, MA SIETE COMPLETAMENTE FUORI.... TAGLIA????????????????? SI VORREI UNA 42! CIAO VALENTINA E MISHA |
ODDIO! Non volevo assolutamente creare questa confusione!
NON, ripeto, NON sono il padre di Mathias, né mi pare in alcun luogo di aver voluto dare quest'impressione, infatti ho scritto anche "se lo facessero al mio cane". Il nick "IlPapà" è semplicemente il soprannome con cui mi "riconoscono" i nostri due ragazzi a casa (un lupo e uno shiba-inu)...quando sentono quel nome cercano me! :wink: Chiedo scusa per la confusione generata, ma proprio non ci ho nemmeno pensato, dato che: a) la madre di mathias era già intervenuta con altro nick, se non erro indian1967. b) che il padre non credo sarebbe intervenuto con questi toni, dato il contegno tenuto dai familiari di mathias. c) non ho prestato attenzione...ma si chiama Marco anche lui? d) penso che un intervento di questo tipo sarebbe stato sicuramente preannunciato. Comunque sono e resto a favore della taglia. I responsabili DEVONO essere trovati. Chi sa deve parlare, o sentirsi motivato a farlo. I ragionamenti di chi è contro quest'idea, peraltro ragionamenti assolutamente ineccepibili dal punto di vista razionale, cozzano contro una cosa che penso: che a volte l'irrazionalità, l'istintività e l'emotività abbiano il diritto di prendere il sopravvento. A volte abbiamo il diritto di arrabbiarci, di odiare, di bramare giustizia. A volte abbiamo il dovere di farlo. Poi sono d'accordissimo con la cucciola per Mathias (anzi, se un'anima buona mi manda, anche in pvt, la spiegazione di dove mandare il mio contributo...), d'accordissimo con le manifestazione contro la caccia...d'accordo che la sanzione penale farà poco o nulla...(però insomma...qualcosa può fare, se porta alla revoca della licenza di caccia per questi "tizi"...)...però...vuoi mettere una badilata nel ginocchio? :evil: |
Ciao a tutti, premetto che io sono contro la caccia, qualunque caccia e di qualunque animale, andrebbe abolita ma come ben sappiamo quando ci si scontra con interessi economici le battaglie sono dure da vincere.Dobbiamo certamente continuare a firmare petizioni e fare tutto cio' che si puo' per boicottare le associazioni venatorie pero perdonatemi, ma io sono convinta che dove ci sono di mezzo interessi economici (i cacciatori portano soldi)ci sia ben poco da fare.
La legge.....sappiamo tutti come spesso funziona, cmq di certo non si puo' sparare contro le case e ancora meno con una carabina(sempre se di carabina si trattava) perche' se non ricordo male la pallottola puo' arrivare a un km e mezzo (non sono sicura di questo.) Il fatto e' che i cacciatori fanno il bello e il cattivo tempo,sono fin troppo tutelati. Vi voglio raccontare un fatto: Qualche anno fa io ero in campagna in vacanza, il mio vicino di casa (un'ometto di circa 70 anni) uccideva da anni animali di tutti i tipi, protetti e non,, cinghiali, fagiani, lepri, faine, VOLPI, GATTI ecc....metteva trappole ovunque, lacci, tagliole ecc....ovviamente non c'erano prove, finche' un giorno mentre ero in giardino sento un colpo di fulice e l'urlo lancinante di un cane, corro sul posto e trovo il personaggio in questione che cercava di nascondere il cadare del povero animale. Questo tizio aveva messo un fucile teso (una trappola con ul filo collegato al fucile con il colpo in canna pronto a fare fuoco) vicino al suo orto. Il cane aveva toccato l'esca e il colpo era partito uccidendolo. Tra lo sdegno di tutti (povero vecchietto) ho chiamato i carabinieri che hanno fatto quello che potevano e cioe' requisirgli le armi e ritirargli la licenza di caccia, sempre troppo poco anche perche' il fucile in quel modo poteva colpire chiunque anche un bimbo essendo in un centro abitato. Ora voi direte che e' un caso estremo, ma sapete quanti casi estremi ci sono? lacci e tagliole dovunque. In toscana e' stata trovata una cagnolina da caccia che dato che era finita in una tagliola e' stata massacrata dal proprietario :evil: a colpi di fucile in testa, la bestiola e' stata salvata ma ha riscontrato qualche lesione celebrale infatti ogni tanto gira su se stessa,Si cerca qualcuno che la adotti. Potrei continuare per ore ma quello che intendevo dire e' che persone che provano gusto o comunque non provano alcun rimorso a uccidere esseri innocenti non sono degne di nulla. La taglia potrebbe essere un modo per farli sentire braccati, almeno un po, come loro fanno con i poveri animali.. Cosa poi farne con i nomi qualora venissero fuori non so, intanto si potrebbe renderli pubblici...c'e' tanta gente in giro.... |
Quote:
Un MITO !!!! Anche a me piace molto certa musica hard rock. Bye bye sister P.S. A proprosito di ritorsioni: qualche giorno fà, a passeggio con Frida ho incontrato una ragazza che ha una dobermann di otto anni, come sempre accade , fra noi dobermanisti ci si ferma a parlare, ebbene, mi ha raccontato che hanno cercato di avvelenarle la cagnona nel giardino di casa buttandoci bocconi contenenti una sostanza topicida ( anticoagulanti). L'hanno salvata per per il rotto della cuffia, hanno passato un calvario sia loro che la pelosa durante i giorni di somministrazione della terapia farmacologica per contrastare l'avvelenamento, infatti all'inizio, quando si comincia la terapia, non si può essere sicuri di riuscire a salvare il cane. Adesso, nel giardino di casa la cagnona ci va solo in compagnia della prorietaria che prima lo perlustra attentamente. Tutto ciò accade nella "civile Bologna". sabrina |
Pongo ciao,
...questo comunque NON è un cacciatore (con tutto che si sa che i cacciatori mi stanno sui co@lioni a me)... ma questo è un ASSASSINO MANIACO. Distinguiamo i cacciatori dagli assassini e notiamo che il permesso di caccia viene ancora dato a cani e porci, o meglio a sani e a malati di mente! Inoltre il discorso della TAGLIA è a pare mio fuoriluogo, non mettiamoci al loro stesso livello, inoltre ricordiamoci che persino cacciatori che hanno ucciso persone (come qui a Lucca circa 5 anni fa .... li conosco) sono stati assolti in quanto INCIDENTE DI CACCIA, sono assicurati e l'assicurazione PAGA. Piuttosto ecco chiederei il risarcimento alla Federcaccia per ciò che è avvenuto a Zampa, danni morali, biologici e chi più ne ha più ne metta....anche se lo so bene che non serve a niente ormai per Zampa. |
Uma non era libera e prima di parlare in certi modi bisognerebbe mordersi la lingua...riaccendere in questo modo il dolore di una persona è da incivili insensibili.
Poi si pensa alle volpi...pensa prima alle persone. Ci vorrebbero delle belle scuse almeno. |
Quote:
Io penso solo che i soldi raccolti per una taglia siano soldi del tutto sprecati, perchè le informazioni che vorreste ottenere le potreste ricavare anche senza sborsare un solo centesimo. E vi faccio notare quanto ha già scitto anche l'utente "wilupi"alias Antonella Quote:
e cioè: o i responsabili vengono colti in flagranza di reato dalle autorità competenti preposte alla vigilanza ed al controllo, oppure, sarà unicamente e solo la vostra parola, fondata su di una delazione, forse pure anonima, contro la parola di coloro che vengono accusati. E con queste informazioni pagate 2500 euro , voi dove pensate di andare??? Insomma, scendete dalle nuvolette e mettete i piedini per terra. Quote:
L'iirazionalità, l'istintività, l'emotività sono state bandite dalla mia vita da tempi assai remoti, sono una persona assai razionale, mi piace decidere lucidamente, scegliere razionalmente, programmare tutto, e soprattutto, fare la mia mossa avendo già in mente tutte le possibili contromosse che potrebbe fare il mio avversario. Questioni di stile. Filosofie di vita. sabrina |
uma
Quote:
|
Quote:
|
...... insisti loredana......?!?!
l'atto di civiltà te l'ho scritto io un po' più su di Zikika .... dacci un taglio perche' inizi davvero ad essere pesante e qui si parla solo di educazione! valentina e misha |
Uma è sfuggita al guinzaglio con uno strattone. E' stata una terribile fatalità, che sarebbe potuta capitare ad ognuno di noi, anche al proprietario più attento. A me è capitato, ma sono stata più fortunata perché la piccola è tornata al richiamo prima di raggiungere la strada. Ma Uma era una cucciolona, avrà seguito il suo istinto e la sfortuna era in agguato. Ripeto, potrebbe capitare a chiunque..
|
Quote:
|
esibizione
Quote:
: Oggetto: ..Ultimo saluto x Uma Inviato: 15 Giu 2006 - 02:09 PM #56264 Registrato: d/m/y H:i Messaggi: 116 Residenza: Treviso ..e con una fitta al cuore che desidero informare tutti coloro che, di persona, virtualmente nei miei post e nelle foto sul web, hanno conosciuto la mia Uma, che ieri sera alle 7 e 30 circa ci ha lasciato per andare in un posto migliore...ne sono sicuro..il più banale e tragico incindente (è stata investita da un'auto) credi non mi abbia fatto male???? credi che io sia peggio di te che tenti di apparire su wd mentre certe cose potrebbero essere fatte in silenzio?? LE OFFERTE, LE BUONE AZIONI,LE MIGLIORI, NON VENGONO FATTE ALLA LUCE...PER OTTENERE CONSENSI!! ma vengono fatte pacatamente,,,senza voler apparire a tutti i costi!!!!!ci fossero i punti tide tu avresti vinto!!!!!!!!!!comunque non centra...Uma non doveva sfuggire allo strattone...è sempre li' il problema,fare attenzione..oppure se non si è in grado di prevedere, meglio tenere un criceto!!!! woland ha il suo sostituto....tu la tua pubblicita'.....ma leggete quanto è diventato lungo questo topic!!!!!!!!!!!!!! (ma leggetevi:METTIAMO UNA TAGLIA!!! ROBA DA FARWEST!!!!!!!TENETE BARBONCINI...DATEMI RETTA........... |
la mia pubblicità? di che?
guarda, perdonami, quando ragionerai sono dispostissima a riprendere la discussione, per ora .... no comment, meglio davvero un SACROSANTO SILENZIO, a disposizione valentina e misha vendo pizze a domicilio per chi fosse interessato - solo per oggi il 70% di sconto sulle "capricciose" |
Quote:
Tanto astio ed arroganza e supponenza nei confronti delle persone che frequentano questo forum non è giustificabile e quoto Kika riguardo alle scuse. Nè tanto meno nei confronti del VERO padre di Mathias, che per fortuna non è quello che ha scritto qui, con le tue accuse velate e non. Sembra che nella tua misantropia tu giustifichi persino i cacciatori piuttosto che i genitori di Mathias...loro in errore con il cane sciolto davanti a casa, io che sbadata non giro con il cappello rosso in casa mia per evitare che mi sparino.. tutti in errore, solo tu ed il resto della fauna mondiale nel giusto.... Insomma, c'è anche una certa differenza di peso fra la colpa di avere lasciato il cane sciolto e la colpa di sparacchiare su chi non dovresti. E l'errore di uno non giustifica e non è congruo con quello dell'altro. Adesso da parte lesa sono diventati i colpevoli e tu il giudice... Come quelli che giustificano gli atti di violenza sulle ragazze se vestite in maniera succinta... Per pretendere civiltà bisogna innanzitutto essere d'esempio. Le iniziative e le idee proposte qui possono essere ritenute utili o inutili, giuste o sbagliate, ma arrivare a vederci del dolo a qualsiasi costo e scagliarcisi contro con tanta foga mi sembra davvero esagerato. Ed anche nei confronti di quelli di qui che conosco personalmente e che so per certo non essere come li dipingi.... Riguardo alla questione taglia lo so che tanti sanno chi sono i colpevoli, il fatto è che per omertà non lo dicono.... Era una idea, come diceva IlPapà sicuramente più emotiva che razionale. Il fatto di sollevare un caso contro dei cacciatori a mio avviso a poco a poco può far crescere nella gente più genericamente la convinzione della necessità dell'abolizione della caccia. Ma ripeto era solo una idea propositiva a caldo. Che tristezza leggere qui dentro comunque oltre che certe cose anche certi toni. |
Quote:
quoto Kika in tutto quello che ha scritto... Ale è un nostro carissimo amico che ha saputo dare ad Uma (tu non hai diritto nemmeno di pronunciare il suo nome!) la miglior vita terrena possibile.... Biork è fortunato ad averlo come capobranco.... Tessa |
...
Quote:
|
Re: ...
[quote="vogliotti.loredana"][quote="amaguk"]
Quote:
|
Quote:
Puoi DIRE di averle bandite, o sforzarti di reprimerle, ma esse in realtà permeano ogni essere umano. O non ci innamoreremmo. O non ameremmo i nostri cani. O non sceglieremmo il clc, così poco "razionale" rispetto ad altri cani (beh oddio...quando frega il salame di nascosto è razionalissimo nel non farsi beccare...). Giusto programmare tutto (quello che è possibile programmare), giusto avere in mente le contromosse dell'avversario...mi permetto anche di aggiungere che: a) programmare una mossa bellissima o una grande impresa non serve a nulla se non si ha il carburante per portare la propria intenzione fino in fondo. E questo carburante si chiama cuore: è la componente che ti fa andare fino in fondo ai tuoi "piani" anche quando le condizioni ti sembrano avverse, per poi finalmente riuscire nell'impossibile. Razionalmente Lindbergh non avrebbe mai atraversato l'oceano, i fratelli Wright non avrebbero mai fatto decollare il loro aereo, Valentino Rossi non spennellerebbe le curve così da pazzo. Il cuore fa fare grandi cose. Se hai degli ottimi piani, ma non hai la componente "cuore" ti fermi al primo ostacolo "imprevisto" (e ce ne sono sempre, in quanto siamo esseri umani fallibili). Se manchi di razionalità, ma hai un grande cuore, magari intraprendi la strada sbagliata, più lunga, più pericolosa...ma alla fine raggiungi la meta, dovessi attraversare il deserto. Avere sia cuore che testa porta all'eccellenza. b) non puoi pianificare le mosse dell'avversario se non rientrano nella tua razionalità in quanto, appunto, irrazionali. Se tu ragionevolmente di aspetti l'azione 1, l'azione 2, l'azione 3, ed escludi a priori l'azione 5...ed il tuo avversario ti sorprende con l'azione 4, totalmente stupida, assurda, fuori luogo...o hai anche tu un grande cuore irrazionale e tanto istinto...oppure vieni travolta. c) bel nome Sabrina, anche mia sorella si chiama così. d) aggiungo che testa può sbagliare. Il cuore difficilmente sbaglia. Però mica siam tutti uguali, ognuno la pensa come vuole. Per quella che è la mia esperienza -e sono felice che sia così- la componente irrazionale, emotiva ed istintuale conta 51%. Questione di stile. Questioni di filosofia di vita. Ma io ti chiedo (e se non vogliamo andare OT, rispondimi pure in pvt)...alla base di queste scelte filosofiche...o di stile...scegliere se si vuole una vita più o meno razionale...non c'è già in partenza una scelta irrazionale? |
Quote:
sii coerente con quello che scrivi: vai a fare di meglio! Credo che te ne sarebbero grati in molti :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
E non mi si venga a dire che il labrador costituiva pericolo per i cacciatori :shock: Personalmente non ho nulla contro la caccia, ma un minimo di razionalità e attenzione in quello che fanno da parte di alcuni (molti?) è il minimo da pretendere, altrimenti tanto varrebbe andare a caccia col napalm e dopo raccogliere gli arrosti bell'e pronti!! |
Quote:
:thumbs |
Quote:
ogni volta che leggo un tuo post mi viene il vomito.... p.s. anche io abito in una zona di caccia e amo girare per i sentieri nei boschi con la mia cagnola rigorosamente SLEGATA e pensare che non è il cane più trnquillo del mondo.... il comportamento delle persone di cui stiamo dibattendo è stato veramente riprovevole e la madre del bambino o chiunque altro ha lasciato il cane sciolto non ha colpe, se proprio il cacciatore in questione era spaventato dal cane bastava che sparasse un colpo in aria...penso che qualsiasi animale compreso il piàù aggressivo si sarebbe allontanato...quindi il loro comportamento e solo da additare e non vanno difesi in alcun modo...e se ci fosse la possibilità di avere informazioni su chi sia stato mettendo una taglia ben vengano foglieti affissi per il paese con su scritto: WANTED (dead or alive) CACCIATORE BASTARDO REWARD 2000€!! perchè se fosse acaduta a me una cosa del genere probabilmente( e per questo quoto in pieno ilpapà) loro sarebbero all'ospedale( a meno che non sparino anche ame...cosa non del tutto fantascentifica) e io magari avrei una bellissima denuncia per percosse aggravate!!!! |
Quote:
|
Credo che il proprietario normale abbia la gestione del suo cane e possa permettersi di lasciarlo libero in un bosco, salvo cacciatori dal grilletto facile.
Non è necessario essere dei rambo, anzi... Instaurare un buon rapporto col cane e i fondamentali dell' educazione, credo che siano alla portata di molti. |
Quote:
|
Quote:
Sono esterefatto dal leggere questa discussione in cui non ero ancora intervenuto... Una cosa è esprimere il proprio dissenso verso il titolo del 3d su cui si può essere o meno d'accordo... ma ben altro è insultare gratuitamente tutti a destra e a manca senza un briciolo di cognizione di causa. Valentina... Alessio... pubblicità?! de che?! a che pro?! ma che vai farneticando?! ma parli giusto solo perchè hai la lingua in bocca?! Per non parlare degli insulti verso la famiglia di Mathias, Tessa, il modo in cui meschinamente si tira in ballo la morte di Uma per colpire al cuore Alessio, ecc... Ma io mi domando se certa gente prima di aprire bocca controlla di avere il cervello collegato!!! :shock: Ma hai bevuto per caso?! Kika, parli di scuse... ma quanto dovrebbe scrivere per scusarsi di tutte le castronerie farneticanti sparate in questo 3d?! Spero soltanto che i moderatori arrivino presto a fermare questo scempio, dato che questa persona non è nuova a sparate e piazzate di questo tipo... |
Cerchiamo di mantenere la conversazione, per quanto animata, su toni un po' più alti : ulteriori botta e risposta tipo "mi fai vomitare", "non sei degna di parlare" "parli solo perché cia la lingua in bocca" ecc. non saranno più tollerati e verranno rimossi.
Se vi dovete prendere a parolacce fatelo pure, ma in mail privata :mrgreen: **THE MODERATOR** |
Valentina, lo sapevamo! Eri tu che volevi andare in TV da Licia Colò a vendere le tue pizze capricciose !!!!
VERGOGNA ! :rofl3 :roflmao |
Quote:
|
Guarda Loredana che se il "di meglio da fare" era dare dello stronzo in privato alla gente potevi farlo tranquillamente in pubblico. Io non ti rispondo per le rime per educazione ma non mi offendo micca.
Se hai bisogno di sfogarti sul mondo: puoi offendermi in modo anche più forte qui in pubblico: vai!!! sfogati, fammi vedere di cosa sei capace! Mostra a tutti la tua natura. Fa che tutti si intimoriscano davanti alla tua grinta e ferocia!!! ROAR!!! :twisted: Contro di me puoi andare giù pesante quanto vuoi, io non ho problemi... al massimo verrai censurata dai moderatori :wink: Ste |
Quote:
Il problema è che la licenza di caccia viene concessa a mio parere con eccessiva facilità. Ho già scritto qualcosa sul tema caccia, ed è noto a molti che io sono assolutamente avversa a questo "sport", e lascio immaginare alla vostra intelligenza, perspicacia, e fantasia cosa io possa pensare dei cacciatori. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vedi Paolo, come a mio parere assai giustamente ha scritto Fulvia De Rosa, che di queste cose se ne intende davvero e pure molto, dipende dal giudice nel quale si va ad incappare il fatto che possano venire riconosciute o meno colpe o responsabilità ai proprietari del cane. Quote:
Quote:
lungi da me l'idea di difendere questi due individui, penso sia ovvio, o no? Quote:
Cosa ve ne fate di queste informazioni??? sabrina |
azz....
buon natale anche a voi..... :shock: :shock: :shock: :bolt :bolt :bolt :Help_2 :heul :heul :Help_2 :Help_2 Fermate il mondo...voglio scendere! (ora qualcuno mi dirà che per qualche motivo anche io non ho diritto di parlare....) massimo |
Quote:
|
Quote:
BASTARDO!!!!!! poi vado nella piazza principale e lo dico a tutti che LUI è un gran BASTARDO... non servirà a nulla ma mi farebbe sentire molto meglio!!! |
Quote:
E se qualcuno sapesse qualcosa perché si dovrebbe mettere nei pasticci (eventuale processo, ritorsioni, ecc.) per 1000-1500 euro ? Ripeto, capisco la rabbia che vi viene da dentro, la capisco molto bene (non racconto la storia per l' ennesima volta ma i nostri cani hanno rischiato grosso di fare la fine di Zampa), ma secondo noi l' iniziativa di prendere un cucciolo è stata una buona iniziativa che, seppure con modalità diverse, ci ha comunque unito per uno scopo comune e meritevole e forse potrà dare un po' di gioia a un bambino. Piccole cose, per carità, c'è ben di peggio al mondo...però...va bene così. Così come può essere carina l' idea di una "Manifestazione di clc" in paese; anche questo potrebbe servire per scuotere un po' "qualcuno". |
... fate come volete io intanto ho inviato il mio amico "Rambo" a cercare l'assassino.....
lui farà giustizia!!!! http://img247.imageshack.us/img247/1909/rambown7.th.jpg HEHEHEHE!!! Trema cacciatore Trema!!!!! :Eyecrazy :Eyecrazy :Eyecrazy |
probabilmente fosse sucesso a me, non avrei innescato un vespaio ma avrei fatto da me(GARANTISCO CHE NON HO BISOGNO DI NESSUNO)MA SICURAMENTE A ME NON SUCCEDE QUESTO in quanto ho chiaro in mente che la mia liberta' finisce dove inizia quella dell'altro(sia cacciatore o chiccesia)ho lupi e rottweiler, animali odiati da tutti quelli che non abbiano interessi,quindi non ci convivo bene, rispetto le leggi, che chiunque dovrebbe rispettare.Non mi fa affatto pena un bambino che perde un cane(ho perso un bambino)!!!mi fanno schifo le persone che tendono ad apparire per una futile offerta di 20 euro!!io non l'ho fatta...ci sono tanti cuccioli abbandonati che aspettano di essere adottati........quindi: ripeto:abbiamo dei cani particolari..teniamoli al guinzaglio!!bon...è questo il succo della faccenda!se mi viene addosso un qualunque cane io mi difendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sfido chiunque di voi a non farlo..poi che vi faccia schifo..o vomitare quello che io dico...sappiate che è reciproco!!!no problem..cerchiamo comunque tuttavia di non fare cazzate..e tenere ste cazzo di bestie come la legge ci impone.............le disgrazie avvengono senza che ce le cerchiamo!!!mi spiace che tutte le volte si pensi di me in modo cosi' squallido, ma se questo serve a far riflettere..ben venga!!!!a me me ne frega una mazza......Al papa' del bimbo:non so chi tu sia.ma io .amo le bestie all'impossibile, con me gli animali sono invecchiati...ti ripeto la stessa diomanda:che fine ha fatto il lupo precedente....mi domando come mai sono solo io a domandartelo..ma ti chiedo di rispondermi!!!per coretezza!!!!!!!chiudo qui...............
|
Quote:
Ma la badilata sul ginocchio allora...proprio non se ne parla? Purtroppo mi sembra che quando ci sia da gridare allo scandalo tutti siano pronti, quando c'è da dare veramente la caccia ai colpevoli (che bel precedente sarebbe per gli altri delinquenti!)...nicchiamo... Questi sono da andare a prendere, presentarsi in 20 con i nostri lupacchiotti sotto le loro case, strillare finché non escono! Poi non si può affermare ora "testimoni non ce n'erano" ora "sanno tutti di chi si tratta". 2500 euro fanno comodo a tutti, vedi che i nomi saltano fuori. Si comincia a vedere se le ferite sono compatibili con le armi detenute...si comincia a guardare ste persone in faccia...si comincia a vedere se hanno un'auto bianca...eeeee, ce n'è di cose da poter fare! Cioè...il fatto in sé m'ha fatto piangere...ma vedere tutto finire a "tarallucci e vino"...mi rode tanto. Ok, il bimbo avrà la sua nuova cucciola, ma non sarà Zampa. Ok, faremo una manifestazione, ma torneremo a casa... Invece quelli se la rideranno sotto i baffi...impuniti. :evil: :evil: :evil: TAGLIA! :evil: |
Quote:
Leggi quello che gli altri scrivono? Quello che si firma IlPapà NON è il papà del bambino e non ha la minima idea di cosa ne sia stato del vecchio lupo. Secondo, se ti interessa davvero saperlo e non fare vuota polemica e sfogare le tue rabbie qui dentro, nell'altro post ci sono gli estremi per contattare loro direttamente. |
[quote="Himmel"]
Quote:
Leggi quello che gli altri scrivono? Quello che si firma IlPapà NON è il papà del bambino e non ha la minima idea di cosa ne sia stato del vecchio lupo. Secondo, se ti interessa davvero saperlo e non fare vuota polemica e sfogare le tue rabbie qui dentro, nell'altro post ci sono gli estremi per contattare loro direttamente.[/quote*io chiedo al padre!!!!!!padre di matthias(ora spero sia chiaro) che fine ha fatto l'altro lupo cecoslovacco |
CHIEDO ESPRESSAMENTE
chiedo espressamente alla persona che ha la patria podesta'(cosi' e' chiaro) di mattia che fine ha fatto il lupo cecoslovacco che detenevano prima di zampa!!!!
|
ma perchè a rispettare la legge devo essere solo io...penso che la LEGGE non consenta ad un cacciatore di sparare al primo essere vivente che gli capita...fanno anche dei corsi in merito prima di prendere il porto d'armi...io sono nella piena legalità se vado in una zona di caccia con il mio cane ma non per questo gli si deve sparare, penso che un'altro modo ci doveva essere!!!
cmq perchè se ti fanno skifo le persone che hanno fatto questa offerta non te ne stai zitta e pensi hai cavoli tuoi?? e in più se proprio queste persone non ti interessano sia il papa che il bambino che scrivi a fare per criticare gli altri ma stattene zitta!!! se agli altri fa piacere fare un'offerta non ti intromettere!! se non te ne frega una mazza fai le tua!!!!(come si dice dalle mie parti!!) |
Marco, te vedi troppo CSI:Miami !!!
A me personalmente di andare a fare il bounty killer non mi attira particolarmente e comunque come farei a fidarmi della parola di uno che si intasca 2500 euro e prima stava zitto ? (A parte che 2500 euro non li recuperi MAI) E se si inventa una cavolata per soldi ? Vado a picchiare (sempre che non mi spara e/o mi denuncia) la persona sbagliata, magari ? O uno che gli sta sulle palle da tempo per altri motivi ? E se al famiglia -che VIVE sul posto- non ha nessuna intenzione di innescare una GUERRA ? (Noi tanto andiamo, facciamo casino e poi ce ne torniamo a casuccia nostra, no?) E' pittoresca l' idea della "taglia" ma per me è scarsamente attuabile e poco redditizia. Assassini di persone a sangue freddo se ne vanno uccel di bosco dopo poco tempo (è cronaca recente), non vedo come si possa risalire a due anonimi "tiratori scelti"...nemmeno troppo dissimili dalla gran parte dei cacciatori. |
Quote:
perchè le tue parti mi suonano come parti dove fanno combattere i cani e dei cani gliene fotte una mazza?????????????dimmi perchè mi suona questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!ti ripeto.....(::::::::::::::) se ti arriva un lupo a due metri..e tu hai un fucile...che gli chiedi??? stai a vedere le intenzioni che ha?????????????????? dai..non farti topiche(ammesso tu sappia che siano) |
combattimenti :shock: ???
si forse si adesso ricordo...la toscana è una famossissima località conosciuta(oltre che per i prodotti tipici e i paesaggi) per i combattimenti di cani e non solo anche di galli!! adesso vado che devo far combattere la mia cagnola ha un'incontro valido per il campionato nazionale!!! vedi che questo testimonia che parli senza sapere di cos stai parlando!! p.s. ammetto la mia ignoranza e non ho voglia di sfogliare il vocabolario adesso mi spieghi cosa sono le topiche! |
...Mercoledi 14 Giugno 2006, ore 19 circa, esco con Uma per fare una passeggiata...per raggiungere una zona di campi devo attraversare una statale, che sta proprio fronte a casa mia, che a quell'ora è trafficatissima, ogni sera attraversavamo su di un passaggio pedonale dove sono state investite e uccise anche molte persone...attraversiamo, raggiungiamo i campi e li la libero e giochiamo per venti minuti circa poi prendiamo la strada del ritorno...a circa trenta metri dall'incrocio della statale c'è una casa dove è appena nata una cucciolata di bassotti, Uma è incuriosita da tutti quei pelosetti, ma i loro genitori sono inviperiti e abbaiano a più non posso...procedo per circa altri cinque metri (Uma era al guinzaglio) e sento un gran frastuono alle mie spalle (il proprietario dei bassotti aprì il cancello per uscire con l'auto), mi giro e vedo il bassotto che ringhiando fa uno scatto verso di noi...non faccio a tempo a rigirarmi e a riportare l'attenzione su Uma che la piccollina spaventata da uno strattone al guinzaglio, e la presa mi sfugge...il bassotto nel frattempo ritorna sui suoi passi ma Uma comincia a correre, è spaventata, la richiamo più e più volte ma lei sa che casa sua è li, ha circa 20m, ma a 5 mesi non può tener conto del pericolo della strada che si pone tra lei e la sua tana...rassegnato cado in ginocchio e aspetto il peggio, Uma gira l'angolo a sinistra verso il passaggio pedonale che usiamo ogni giorno, e sparisce dalla mia vista per qualche secondo poi il botto...riappare dall'angolo dove era sparita, traslando orizzontalmente per una quindicina di metri, a circa un metro da terra per poi strisciare come sul ghiaccio e fermarsi ai bordi della strada...corro da lei faccio a tempo a prenderla in braccio, è ancora viva mi guarda e tenta di respirare...corro velocissimo a casa..dopo circa 4 minuti quasi sfondo la porta del pronto soccorso veterinario e l'appoggio sul lettino, accorrono in tre, ossigeno, puntura di adrenalina al cuore, aspirano il sangue che esce dalla bocca, massaggio cardiaco ma a quel punto si rendono conto che le lesioni interne sono troppo gravi...è ancora bella, tutta intera...NON è UNA FRITTATA!!! per rigor di cronaca questi sono i fatti esatti, adesso giudica pure...mi ricordo secondo per secondo quei dieci minuti, i colori, le facce, i rumori...se volevi riaprire una ferita ci sei riuscita, Grazie!!!...quanto a Biork non è un sostituto di Uma, come Uma non era una sostituta di Sister (che morì per malattia il 27 dicembre 2005 nel primo pomeriggio, prenotai Uma il 9 Gennaio)...entrambi mi hanno aiutato ad avere un ricordo gioioso dei pelosi scomparsi, evitando che mi si fissasse solo il ricordo della tragedia e dell'ultima agonia...sia Sister, che Uma che Biork sono rappresentanti su questo mondo della mia passione per l'animale...rappresentano diverse fasi del mio impegno verso i pelosi...Se mi sono impegnato nella storia di Zampa è perchè quando morì Uma un gruppo di amici di WD e non, si adoperò per alleviare il mio dolore con una palla di pelo, proprio come noi stiamo facendo a Mathias..questa gente sapeva della mia ammirazione e passione per Jerry Lee e presero già il giorno dopo accordi con Sarka, e anche per un cucciolo di Navarre...poi quando li raggiunsi venni a conoscenza di ciò e mi si diede il tempo di pensarci su...su due piedi l'idea non riusciva a entrarmi in testa, ma poi decisi di portare avanti l'impegno che avevo preso con Uma, facendo tesoro delle esperienze sbagliate al fine di dare il massimo a Biork...dopo tre giorni decisi per Biork, figlio di Jerry perchè mi andava di prendere un cucciolo del clc mio preferito...sono stato felicissimo...e lo rifarei...ogni settimana circa guardo tutte le 451 foto che ho di Uma...all'entrata di casa mia c'è una foto incorniciata di Uma che dorme sul divano con il gatto...diverse volte ho parlato a Biork della piccola Uma....ho fatto tutto ciò per Zampa perchè ciò che hanno fatto i miei amici quella volta mi ha aiutato tantissimo, e mi ha permesso di ricordarla gioiosamente...ho solo la speranza di fare lo stesso con Mathias...per una volta sono riuscito a trattenere le pulsioni violente non meriti neanche quelle, ti dico solo che puoi veramente
VERGOGNARTI |
Quote:
Quote:
Quote:
Come fai a fidarti di uno che dice di aver visto? Gli stumenti per verificare l'attendibilità ci sono tutti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Secondo me è molto prosaica e molto attuabile e redditizia. Quote:
Quote:
Quanto al risalire...si può. Si può. Volere è potere. |
Woland hai tutto il mio rispetto, il mio affetto, la mia solidarietà.
|
Quote:
Attacca se: a) l'uomo si trova a metà strada tra lupa adulta e cucciolata (e non credo che due cacciatori non siano in grado di stabilire se ricorre questa situazione o meno); b) non ha altra via di fuga (ma è sempre un mordi e fuggi, e cmq non era questo il caso. In natura non capita quasi mai che un lupo non abbia vie di fuga). Se mi arriva un lupo a due metri...e sono armato di fucile...sparo un colpo in aria. Basta e avanza, non avendo il lupo il brevetto IPO1 con indifferenza allo sparo. :) |
Quote:
beh che non ti faccia pena una bambino che ha perso quello che sicuramente era il suo migliore amico mi fà capire subito che persona sei...e non buttiamola su chi ha avuto più disgrazie perchè qui molti di noi avranno perso una persona cara ma mathias a noi ci fà pena lo stesso. proprio perchè dici di amare tanto gli animali saprai sicuramente quanto è grande l'amore dei padroni e quanto fà soffrire la perdita di un animale ma al mondo esisti solo Tu , delle emozioni degli altri te ne freghi sparando a zero su persone e fatti che neanche conosci non credo che sei infallibile e per quanto uno può essere attento il guinzaglio può scappare di mano dopo una strattonata e spero tanto che non capiti a te sennò ci faresti prprio una figuruccia..ma certo non lo verresti a raccontare a noi. Dici che ti fanno schifo chi ha donato 20 euro ma te i tuoi clc o rotwailer gli hai adottati tutti?certo che le razze non ti devono prprio interessare vero?non mi sembrano che siano meticci quindi evitaci le tue paternali. Altra cosa:dici tanto di amare gli animali ma credo proprio che un cane metterebbe la firma per campare 8 anni con la possibilità di stare spesso libero(quindi di stare bene sia nel fisico che nella mente)che non campare 15 stando sempre legato o a marcire sul divano. sembri tanto animalista poi però quando sparano a un cane ti schieri dalla parte dei cacciatori...bastava che avessero sparato in aria o che si fossero rifugiati in macchina quello che hanno fatto er L'ULTIMA cosa che per legge e per senso morale potevano fare. |
Quote:
|
Quote:
|
Se mi vedessi costretto ad uccidere un cane perchè questo è una minaccia, aspetterei il proprietario per la gravità del fatto per quello che ho dovuto fare, lo cercherei...non me la scapperei di certo...questa sola considerazione basta a far cadere i deliri sulla difesa...
|
Quote:
ti quoto in pieno anche da questo si vede quanto poco loredana sappia di animali . Alessio hai tutto il mio rispetto,quando ho letto quello che hai scritto non riuscivo a non immaginarmi quelle scene e le emozioni che avrai provato e non ce l'ho fatta a fermare le lacrime. non mi viene in mente nulla da dire per spiegare quanto è grande il disprezzo che ho per la persona che ti ha detto quelle cose...veramente non ho parole.. |
difesa
[quote="woland"]
Quote:
|
Loredana il vergonati era per quello che hai scritto oggi, mi sembrava ovvio, le tue parole in pvt allora mi fecero di certo bene..se vuoi mettere i messaggi in chiaro fallo pure...solo mi domando, se hai sempre pensato che quello che è successo è stata colpa della mia imperizia, perchè mi hai consolato in quei giorni?
..ma che pubblicità credi che ne ricaviamo io, Vale e tutti gli altri..ma come credi che era possibile mettere d'accordo 30 e più persone se non con un forum? se ci si doveva scrivere tutti reciprocamente sarebbero dovute partire un miagliaio di mail...saremmo ancora all'inizio...non ti è venuto in mente che è stato fatto pubblicamente per comodità e rapidità? Ricordo che all'inizio c'eri anche tu nel calderone, non hai più scritto quando la tua proposta di prendere un meticcio al canile è stata accantonata...se avessimo preso un meticcio al canile, magari da te proposto, e il tutto fatto pubblicamente non saresti forse qui ad applaudire? |
Quote:
Quote:
Quote:
Non sono una che si innamora facilmente e quando mi è capitato di innamorarmi, è sempre stato "di testa", ho sempre pensato che non ci sia nulla di più seducente, affascinante, e sensuale dell'intelligenza, poi però, ho sempre preteso di innamorarmi anche di persone di cui potessi condividere tutte le scelte etiche, eccoti così spiegato il motivo per cui non mi innamoro facilmente. Quote:
Non sento il bisogno di fare appello all'irrazionalità, o all'istintività, o all'emotività, per giustificare il mio amore per le creature non umane. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questioni di filosofie di vita. Quote:
A mio modo di vedere le cose "no". P.S. Penso di avere capito chi sei, anche perchè la coppia clc / shiba-inu è piuttosto rara, o quanto meno, io non credo troppo alle coincidenze. sabrina |
Quote:
|
Quote:
|
Re: con te susanna............
Quote:
Credi davvero che in tutta questa vicenda "la parte perdente" sia rappresentata dai cacciatori???? Perchè vedi, io non sono affatto d'accordo con te. In questa storia assurda chi per primo considero è il cane, chi ha perso tutto è stato Zampa, che appunto ha perso la vita. Poi considero la famiglia, il branco umano di cui Zampa faceva parte, anche loro hanno perso, hanno perso un componente del proprio branco. Infine, quanto alle parole che hai riservato ad Alessio/Woland, già in passato ho avuto modo di scriverti parole analoghe, ma te le ripeto, il fatto che tu abbia molto sofferto nella vita non ti autorizza, nè giustifica, nè abilita, nè legittima dal non avere rispetto del dolore altrui. Non è giusto essere tanto indelicati quanto tu sei stata, e andare a riaprire con le proprie parole le ferite altrui. Le persone che su questo forum hanno portato i propri sentimenti, e dolore, e momenti difficili, non lo hanno certamente fatto perchè un giorno arrivasse qualcuno a rinfacciarglieli, e a riaprire con accuse indelicate ed infondate le pagine dolorose dei propri ricordi. sabrina |
Quote:
Quote:
@Loredana NO , Marco NON è il padre di mathias. Marco ha solo scelto come nick name "IlPapà" per le ragioni sotto riportate. Quote:
E' tutto chiaro finalmente ora??? sabrina |
Quote:
|
Io credo che delle volte posare il fiasco sia salutare.....
Invito tutti a non rispondere più a chi si diverte a ferire pesantemente le persone. Mi trattengo perchè dopo aver letto il post di Alessio ho le lacrime anche io ma di istinto riverserei molta rabbia inopportunamente. E' evidente che qualcuno ha dei grossi problemi,meglio non assecondare. |
Quote:
Ehmmm, il comitato per l'accoglienza in questo forum si era un pò distratto :roll: , ed il messaggio di benvenuto ha preso "strane forme". :mrgreen: Benvenuto , o meglio, "Bentornati :wink: !!!" Adesso però che ci avete finalmente ritrovati, non potete sparire e farvi risucchiare nuovamente dalle nebbie milanesi. sabrina |
Re: con te susanna............
Quote:
|
[quote=vogliotti.loredana]Ti scrissi riguardo al tuo nuovo cucciolo!!!!ti pregai di non schienarlo...ti dissi che la tua cucciola lassu' non lo avrebbe concepito, visto la sua tragica morte!!!Ti dissi che non concepivo tu schienassi un cucciolo appena avuto dopo la perdita di Uma!!!
Ciao Alessio, scusa se ti chiamo in pv, hai un cucciolo dolcissimo, non rovinarlo, non dare retta a chi ti dice che devi dimostrargli che sei tu il capobranco...e se proprio lo devi fare...fallo con dolcezza...pensa alla piccola uma, lei è lassu' e non vorrebbe vederti schienare il tuo cucciolo.............ciao lory ....queste furono le mie parole!!!!!!! travisatele pure.........ma poi, guardatevi dentro!!!!!!! |
Quote:
Non c'è giustificazione alcuna per il fatto che hanno sparato al cuore ad un cane, se lo volevano allontanare bastava sparare un colpo in aria. Quote:
Siamo su un forum che si occupa espressamente del clc, non è che su questo forum vengono a scrivere molti altri proprietari di cani di altre razze, a parte qualche eccezione tipo la sottoscritta che poi periodicamente si sente dire di togliersi dalle pa@@e visto che non possiede un clc. Quote:
un par de ciufoli !!!! L'unica cosa che posso averti detto è che : "se tu hai perso una figlia, anche io ho perduto affetti importanti", MA mi sono guardata bene dal confidare a te -o ad altre persone che non ritengo meritino la mia fiducia- "chi posso avere perduto, e/o come, e/o quando". E che posso avere perduto affetti importanti credo lo si possa desumere anche senza essere dei geni assoluti pure dalla mia "signature" : "Non muore mai chi vive nel cuore e nei ricordi di chi resta." Perchè vedi Loredana, in passato hai tirato fuori e scritto qui sul forum argomenti di cui altri utenti ti avevano scritto privatamente, in confidenza appunto, e, di tanto in tanto, hai buttato persino lì la frase sibillina: "io conservo tutte le mail che mi sono state scritte", ebbene, quello cui la tua frase sembra alludere, sinceramente, a me non piace affatto. Comunque, tieniti pure stretto il tuo prezioso archivio delle confidenze che incautamente qualcuno dovesse averti fatto. Le confidenze sono preziosoe, sono private, e dovrebbero essere sempre rispettate, c'è anche chi non ama sbandierare la propria vita ai quattro venti. E comunque, esulando da fantasiose "confidenze private", se uno che viene su questo forum a portarci il propio dolore e la propria sofferenza e la propria disperazione per il fatto di avere perso una cucciola, proprio come ha fatto Alessio/Woland, poi, deve pagare il prezzo di vedersi riservare il trattamento che tu gli hai riservato, col cavolo, che IO vengo su questo forum a parlare del mio dolore e della mia sofferenza, e della mia disperazione, e tanto meno, rendo il mio dolore e sofferenza e disperazione oggetto di incaute confidenze a gente che non se le merita, visto che c'è gente che si diverte a mandare mail a destra e manca per fare gossip della vita altrui. (ed almeno questa volta, il riferimento in questo caso NON E' A TE) Quote:
Io non ci credo. Quote:
Quote:
giudico unicamente e solo : 1_il modo indelicato ed offensivo in cui ti sei rivolta ad Alessio/Woland, 2_il modo impietoso in cui ti sei espressa nei confronti di chi ha sofferto e tuttora sta soffrendo, come Mathias e la sua famiglia, ed 3_il modo sprezzante, arrogante, ed irrispettoso con cui hai archiviato un'iniziativa di solidarietà e calore umano, come quella di donare una cucciola ad un bambino malato, che ha perso il suo cane in un modo tanto traumatico. Sembra che solo tu al mondo abbia sofferto, e che te ne freghi altamente del dolore e della sofferenza altrui. E ' questo che mi dispiace del tuo modo di fare, ed anche se non te ne frega nulla della mia opinione, visto che vieni a scrivere su un forum pubblico sul quale scrivo per ora anche io, ti dico ciò che penso. sabrina |
Quote:
|
Quote:
Dubito fortemente di riuscire a fartelo capire, ma visto che sono una ragazza caparbia, cocciuta, testarda, e tenace, ci provo per l'ennesima volta. Le persone NON sono tenute a manifestarti il loro dolore o sofferenza o disperazione in ogni post che scrivono su questo forum, e TU non hai il diritto di giudicare quanto e se o come Alessio abbia sofferto, o come abbia metabolizzato il suo dolore e la sua sofferenza e la sua disperazione per la morte della sua piccola. Davvero Loredana , a mio parere stai esagerando, e sarebbe ora che tu ci dessi un taglio. Se io fossi Alessio, non credo che riuscirei a perdonarti mai. sabrina |
Quote:
|
Mi trovo a quotare in toto sia Kika che Sabrina.
Inviterei tutti coloro che hanno rispetto per ciò che è accaduto ad Alessio ed a Mathias di non scrivere più nulla. Ciò che sta scrivendo Loredana immagino stia facendo parecchio male ai diretti interessati. Mi rendo conto sia difficile tacere davanti a tali bestialità (nel senso più becero del termine) ma per favore evitiamo di interagire con soggetti di questo tipo. Kika, e soprattutto Sabrina, non fatelo per me che non conto una fava e vi sto pure sulle scatole per mille altri motivi, ma per chi ha subito i lutti in casa: non si meritano tutta questa melma. Confido in una vostra comprensione e vi ringrazio fin d'ora di cuore, quite please! Stefano |
Quote:
Quote:
E se tu ogni tanto ti soffermassi qualche istante a leggere anche le cose che gli altri scrivono "prima di partire per le tue tangenti", avresti pure letto che già te lo avevo scritto nel mio messaggio che ti ho poco sopra quotato, la vedi la parte indicata in orange??? Lo so bene che tu non hai di questi problemi, il problema è il DOLORE e la SOFFERENZA che con le tue parole hai riesacerbato in una persona, leggi Alessio/Woland, che NON si meritava il trattamento che tu gli hai riservato. Comunque , se vuoi continuare fai pure, ora rinuncio anche io a cercare di farti capire le cose che penso, tanto finalmente anche io ho capito che è tutto assolutamente inutile. Tutta fatica sprecata, parole al vento. sabrina |
All times are GMT +2. The time now is 04:08. |