Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   2 INTERNAZIONALI a Reggio Emilia il 17 e 18 marzo 2007 (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5239)

espada 04-02-2007 13:07

2 INTERNAZIONALI a Reggio Emilia il 17 e 18 marzo 2007

Doppio CACIB e CAC all'EXPO INTERNAZIONALE di Reggio Emilia e Modena il 17 e 18 marzo 2007:
SI TERRANNO ENTRAMBE A REGGIO EMILIA all'Ente Fiera
Vieni sul sito http://www.expocaninareggioemilia.it/ ed avrai tutte le informazioni necessarie.
Elenco Giudici, raduni, raggruppamenti, mostre speciali, prenotazioni alberghi, ecc.
ISCRIZIONI ON LINE con iscrizione ONLINE e pagamento TRADIZIONALE (bonifico, vaglia, bollettino post., assegno), oppure con CARTA di CREDITO!
PRIMA Chiusura 19/02/07, SECONDA e ultima, con maggiorazione 30%, il 26/02/07
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

elisa 04-02-2007 23:22

Chi viene?!?!?!?
Io non penso proprio di partecipare (mai fatto expò, almeno non con la Petra) però se venite da queste parti allora mi faccio viva pure io, se non altro per curiosare... :wink:

wilupi! 05-02-2007 00:40

beh perchè non provi almeno per una volta con petra?secondo me merita è proprio bella!

elisa 05-02-2007 10:53

Secondo me non è proprio bella (non da standard almeno)... magari fascinosa 8)
Grazie comunque :cheesy:
Proverei anche, ma non avendo intenzione di frequentare regolarmente le expò, insomma di raggiungere un qualche traguardo, fare un libretto e iscrivere il cane solo per provare una volta o due (cioè quando capitano esposizioni in zona, dato che dovrei andare da sola, perché non ho amici qua intorno frequentatori di expò, il fidanzato non è esattamente un cinofilo, e mi romperei a fare dei Km da sola..) non ha molto senso.. e poi si sa che i giudizi sono spesso contrastanti, quindi non mi fiderei di un paio di giudizi... Lo potrei fare magari per divertirmi, questo sì, ma forse mi diverto di più a curiosare e basta (anche perché se poi mi cacciano fuori subito come era successo con Djuma non è neanche divertente :roll: ).
Comunque ci faccio un mezzo pensierino.

espada 15-02-2007 10:08

INSERITE il Vs ALLEVAMENTO GRATIS!

Ehi ragazzi! Perchè non INSERIRE il Vs ALLEVAMENTO sul Sito dell'Expo di Reggio Emilia e Modena: http://www.expocaninareggioemilia.it...obi2&Itemid=17
E' semplicissimo e gratuito, basta solo registrarsi scrivendo il nome, username, e-mail e password. Abbiamo ricevuto più di 3500 visite in meno di 30 gg.
Mi sembra una buona occasione per farci reciprocamente un pò di promozione, che ne dite?

Saluti a tutti!
Espada

Bonfiglioli 15-02-2007 10:26

....la domanda sorge spontanea....
Ma chi è stò ESPADA?
Curiosità... :wink:

massimo 15-02-2007 10:35

Elisa,
io fossi in te proverei con Petina.
La fai toelettare a modino, risaltando il suo bel pelo....
magari solo per il raduno.
Io penso di venire la domenica con olly, tanto per fare un giro.
Si potrebbe fare un "mini incontro" il sabato pomeriggio come fatto in passato, ricordi?
massimo
Quote:

Originally Posted by elisa
Proverei anche, ma non avendo intenzione di frequentare regolarmente le expò, insomma di raggiungere un qualche traguardo, fare un libretto e iscrivere il cane solo per provare una volta o due (cioè quando capitano esposizioni in zona, dato che dovrei andare da sola, perché non ho amici qua intorno frequentatori di expò, il fidanzato non è esattamente un cinofilo, e mi romperei a fare dei Km da sola..) non ha molto senso.. e poi si sa che i giudizi sono spesso contrastanti, quindi non mi fiderei di un paio di giudizi... Lo potrei fare magari per divertirmi, questo sì, ma forse mi diverto di più a curiosare e basta (anche perché se poi mi cacciano fuori subito come era successo con Djuma non è neanche divertente :roll: ).

espada 15-02-2007 11:27

Scusate non mi ero presentato, sono il Webmaster e grafico del Sito www.expocaninareggioemilia.it e periodicamente promuovo le 2 Expo internazionali di Reggio Emilia e Modena, nei forum e portali di Club e appasionati cinofili come il Vs.
Spero di aver fatto una sana informazione e di aver dato utili notizie.
Resto a completa disposizione per altre domande.
Saluti

CIAO
Espada

naiger 15-02-2007 11:36

Quote:

Originally Posted by massimo
Elisa,
Si potrebbe fare un "mini incontro" il sabato pomeriggio come fatto in passato, ricordi?
massimo
Quote:

dai Elisa che ci sfidiamo in libera..(io sono al sabato solo con Demon..)..

x Max e gli altri: ci si potrebbe ritrovare come 2 annetti fa......magari anche sulle colline reggiane (più vicine all'expo..) ...

ciauuuuuu

elisa 15-02-2007 12:00

Grazie per l'invito ragazzi, Petra non è tanto in forma, ha iniziato da dieci giorni la muta e sembra una pecora con tutta quella "lana" che si stacca.. sta diventando pezzata :lol: toelettandola si metterebbe forse un pò in ordine (non so.. più togli i siluri di pelo più ne saltano fuori) ma col manto estivo non farebbe una gran figura..
Poi credo abbia il dorso di carpa.. insomma non ce la vedo molto (e con Demon è una sfida ad armi impari!! :wink: ).
Per il ritrovo in collina invece ci tengo assolutamente!!!!
Dai che si organizza!
Penso di venire anche a fare il tifo in esposizione!
Chi viene?!?!?!

Navarre 15-02-2007 12:25

Quote:

Chi viene?!?!?!

manco morti. abbiamo visto l' ultima come vengono ben "indottrinati" i giudici a questa esposizione.

vergogna ! :twisted:

rufus 15-02-2007 12:38

Expo

Ciao Matteo,

come va?

Pensavo anch'io di venire, il raduno quando è?
Non male l'idea di andare per colline.
Come si potrebbe organizzare?

Ciao Maurizio & Ariska

massimo 15-02-2007 13:39

non sempre se un cane dei navarros non vince il motivo è l'indottrinamento dei giudici....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quote:

Originally Posted by Navarre
Quote:

Chi viene?!?!?!

manco morti. abbiamo visto l' ultima come vengono ben "indottrinati" i giudici a questa esposizione.

vergogna ! :twisted:

Navarre 15-02-2007 14:14

Quote:

non sempre se un cane dei navarros non vince il motivo è l'indottrinamento dei giudici....

Se ne è già parlato tempo faed è inutile rivangare, ma in quell' occasione il comportamento truffaldino di taluni prima dell' expo e stranamente di conseguenza del giudice poi è stato fin troppo chiaro.

Quindi finché una expo è organizzata da certa gente noi col cavolo che gli andiamo a regalare i nostri due soldini.

Altre volte in altre occasioni i cani dei "Navarros" non hanno vinto, ma non c'è mai stato nulla da ridire.

naiger 15-02-2007 14:27

Re: Expo

Quote:

Originally Posted by rufus
Ciao Matteo,

come va?

Pensavo anch'io di venire, il raduno quando è?
Non male l'idea di andare per colline.
Come si potrebbe organizzare?

Ciao Maurizio & Ariska

Ciao Maurizio, tutto bene…..il raduno dovrebbe essere il sabato pomeriggio.
Io ho iscritto solo Demon (così sono tranquillo e mi godo la manifestazione…) e solo al raduno, quindi penso di essere in expo verso tardi mattinata (così faccio un giro)….se ci organizziamo possiamo andare a mangiare in collina tutti insieme…

ciauuuu

elisa 15-02-2007 14:43

Le colline reggiane vi aspettano! :mrgreen:
C'è la solita Pietra di Bismantova e passeggiate limitrofe... Altrimenti anche quelle parmensi vanno bene.
Vi segnalo un ostello delizioso, economico, accettano i cani e soprattutto si mangia da Dio! Proprio sotto la Pietra.
http://www.foresteriabismantova.it:80/Default.htm
tanto per iniziare a buttar giù qualche idea :wink:

naiger 15-02-2007 14:56

..hmmm quanto dista pero' dalla fiera?...

rufus 15-02-2007 18:20

Matteo,

per me va bene qualsiasi iniziativa, ancor di più se si pappa
sulle colline con i cagnacci al seguito.
Se Ariska si vuol mangiare la Demon, la chiudo in macchina!!!
Tienimi informato.

Ciao

Maurizio & Ariska

elisa 15-02-2007 18:26

Quote:

un'oretta di macchina.. in effetti non è molto comodo :roll: :P
L'ho segnalato perché per chi viene da fuori è il punto più bello da visitare, se ci si vuol fermare il week-end partecipando all'expò un giorno solo, mi rendo conto che invece per chi sta a Parma non è una grande idea... :oops:
Proponete pure, per me vanno benissimo anche le colline parmensi!

naiger 15-02-2007 18:32

..non so potremmo trovarci in expo e poi (come l'altra volta) partire di li' per andare a PAPPARE sulle colline (il più vicino possibile) e poi ritornare in fiera per il raduno.....
io conosco moltissimo posti sulle colline parmensi dalle mie parti, ma mi sa che sia un po' lontanuccio....andrebbe bene qualcosa tipo quattro castella o giu' di li'......conosci qualcosa eli?

elisa 15-02-2007 18:40

Ah perché expò x i clc e raduno solo lo stesso giorno? Non ho guardato molto il volantino..
Quattro Castella è vicino, mi informo per un ristorante..

elisa 15-02-2007 19:27

Ho letto adesso, il raduno il sabato e expò entrambi i giorni..

na 15-02-2007 22:16

Quote:

Quote:

un'oretta di macchina.. in effetti non è molto comodo :roll: :P
L'ho segnalato perché per chi viene da fuori è il punto più bello da visitare, se ci si vuol fermare il week-end partecipando all'expò un giorno solo, mi rendo conto che invece per chi sta a Parma non è una grande idea... :oops:
Proponete pure, per me vanno benissimo anche le colline parmensi!

dai su! RE-C.monti sono 40 minuti con passo tranquillo!!! se andate in foresteria potrei raggiungervi con il bimbo.
na

elisa 15-02-2007 23:03

Ci vai anche tu all'expò?

na 15-02-2007 23:11

Quote:

Ci vai anche tu all'expò?

BOH! il sabato no perchè Fabry lavora, la domenica siamo ancora indecisi, io volevo scrivere la Drama Fabry invece la Brita... (io gli ho consigliato di rinunciare ... è troppo vecchia per i ring... ahahah) poi andrà a finire che verremo senza belve...
na

elisa 16-02-2007 00:41

.. o senza libretti!!! :mrgreen:

wilupi! 16-02-2007 00:50

Quote:

Originally Posted by naiger
Quote:

Elisa,
massimo
Quote:

dai Elisa che ci sfidiamo in libera..(io sono al sabato solo con Demon..)..

x Max e gli altri: ci si potrebbe ritrovare come 2 annetti fa......magari anche sulle colline reggiane (più vicine all'expo..) ...

ciauuuuuu

io visto come sono andate le cose due anni fà sulle colline ci vengo col CAVOLOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

elisa 16-02-2007 00:59

Iscrivi Miki?

wilupi! 16-02-2007 01:32

non credo.
mi piacerebbe portare kun sempre che quell'orso del padrone sia disponibile :D

rufus 16-02-2007 10:58

raduno

a che ora sarà il raduno?

Maurizio & Ariska

elisa 16-02-2007 12:21

Quote:

mi piacerebbe portare kun sempre che quell'orso del padrone sia disponibile
dai venite, anche sulle colline! non succedono più episodi incresciosi, su, io ad esempio terrò Hannibal the Cannibal nella maschera di ferro :baddevil (vabbè adesso non esageriamo :wink: )

naiger 16-02-2007 12:30

...ed io lascero' Ringhio a casa....saro' solo soletto con la mia piccolina.....

dai che si organizza!!!..Max te che fai?

rufus 16-02-2007 13:29

Matteo,

ma facciamo in tempo a tornare per il raduno?

Non sappiamo a che ora inizia.

Ciao

Maurizio

naiger 16-02-2007 14:47

inizia nel tardi pomeriggio....l'anno scorso se non sbaglio è iniziato verso le 17 - 18-.......

piccolino 16-02-2007 16:59

Ciao Matteo, come va???
Anch'io ho deciso di venire solo per il raduno, spendo meno :cheesy: anche perchè per quello che mi viene in tasca a fargli fare le expò...............l'iscrizione per il raduno è entro il 26 giusto?????
Dai che ci vediamo a reggio e fammi sapere più o meno a che ora pensate di arrivare.

Ciao
Scila e coyote

massimo 16-02-2007 17:54

Se riesco porto olly in classe campioni, così per farci una risata
solo al raduno però
se viene malina con martina (o il contrario...) vengo anche a vederli la mattina del sabato
poi ci sono le elezioni se non sbaglio.
Mi faccio eleggere presidente del club e sono a posto!
;-)
massimo
Quote:

Originally Posted by naiger
...ed io lascero' Ringhio a casa....saro' solo soletto con la mia piccolina.....

dai che si organizza!!!..Max te che fai?

naiger 16-02-2007 18:37

...hmmmm se offri il pranzo direi che avresti parecchi voti a tuo favore... :mrgreen: ......

MAX FOR PRESIDENT!!!!!!

lupimax 16-02-2007 21:41

SI CANDIDA...SI CANDIDA.... Già la volta precedente ci aveva provato senza riuscirci!! Ma Voci di corridoio lo danno candidato!!:O):O)
MAssimo, Sunny,Usha,Astra,Alud & Patatoni/e...

wilupi! 16-02-2007 21:50

secondo me è un depistaggio...... :mrgreen:

elisa 19-02-2007 19:03

Ristorante La Briciola
Tenuta Riviera
San Bernardino - Novellara (RE)

Propongo questo che forse è un pò più vicino a Mancasale rispetto a Quattro Castella (non ho controllato i km a dir la verità) e si trova in una tenuta immensa. Si possono quindi far sgambare le bestie, volendo, in un bel contesto. Ci sono anche dei laghetti (così la toeletta va a farsi benedire :lol: )
Se può interessare..

elisa 20-02-2007 16:09

Mi ha scritto in pvt. Paola (di Umi), copio qua:

"ho letto su wolfdog per il raduno di reggio,per me se volete fare al monte va bene,dovrei esserci,compleanni permettendo,se non sabato,se qualcuno si ferma a dormire,la domenica,perchè forse fare sabato andata e ritorno da reggio a pranzo..
mettilo pure tu su wolfdog,
torta di lamponi,croccantino,torta con gocce d'arancia torrone e cannella,ai tre cioccolati.."

mmmmmhhhhhhhh.......

naiger 20-02-2007 16:11

.....ottimooooo...è da un po' che non vedo Paola.....mooolto volentieri......

ghiga 20-02-2007 19:12

a che ora è il raduno?
dai Matteo porta Ross che voglio vedere come sarà Nitro da grande!!!! :cheesy: :wink:
Raga ma io Nitro non lo voglio far partecipare,non mi frega farlo "valutare" :cheesy:
voglio solo passare una giornata con voi.possibile che non si possa trovare un modo?

elisa 20-02-2007 20:49

Bhe nemmeno io partecipo ma porto le bestiacce. Si trova il modo! :wink:
Certo bisogna organizzare qualcosa..
:ehmmm

naiger 20-02-2007 22:43

per l'entrata non dovrebbe essere un problema.....dai venite tutti che ci divertiamooooooooooooooooooooooooooooooooo

ghiga 25-02-2007 09:30

ebbene sì! Ho iscritto Nitrone al raduno! avrete l'onore di vedere come MI conduce bene!!!! se volete ridere partecipate in tanti... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. Nitro non è preparato per il ring...non è preparato a niente a dirla tutta... :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque raga chi viene?
non fate scherzi eh?
magari riusciamo a pranzare tutti insieme...su organizziamo...

Ste

woland77 25-02-2007 11:06

:cheesy: ...con i dolci di Paola...io e il Biorkolone saremo in prima linea :mrgreen: :ffod

Alessio Sister&Uma...Biork

wilupi! 25-02-2007 21:12

WOOWW nche nitro che bello!

ghiga 26-02-2007 07:52

se ce la facciamo coi tempi anche andare da Paola può essere un idea.

Bonfiglioli 18-03-2007 00:01

Raduno di sabato...
.
.
.
.
.
.

FOOOOOORTEEE!!!! Il giudice di questo raduno l'hanno trovato nel pacchetto delle patatine!!!!
Una vera ganzata...sempre meglio!

Laila 18-03-2007 14:22

Ale, che è successo al raduno?
Quali sono i risultati?
Dai raccontaci un pò :wink:
Besos
Laura & Balto

woland77 18-03-2007 20:06

...si Ale, è stata una vera ganzata a tutti gli effetti, ma se uno guardava a questo raduno come a il più importanto evento espositivo, insieme a Serramazzoni, per la nostra razza...mmm, direi che il pavimento del ring era pieno di attributi maschili caduti ai proprietari...il giudice mi dato una impressione kafkiana...si passava dall'ilarità provocata dalle sue movenze ed espressioni mentre guardava i cani in movimento e mentre ne attirava l'attenzione...per non parlare dell'ammonimento al soggetto della classe veterani affinchè non corresse per il rischio d'infarto....per passare al giramento di p@@@e quando a squalificato in malomodo una concorrente con offesa davanti a tutti (il giramento per il modo, non per il motivo della squalifica che cmq non condivido), fino ad arrivare alla scrupolosa meticolosità con cui ha verificato la dentatura dei cani e non solo...però se pensiamo che ha giudicato 53 cani in poco più di un'ora (a Serra, per 77cani, no stop dalle 10 alle 16 circa), e al fatto che il giudizio avuto ad un raduno, nel bene o nel male, sia stato formulato al massimo con 3-4 parole (il mio giudizio è stato formulato in due)...un pizzico (eufemisticamente parlando) di stupore e delusione c'è stato...diciamo che chi ha portato il cane magari per farsi un'idea di come sia rispetto allo standard, sarà rimasto un tantino deluso...non parlo per delusione personale (il giudizio del mio cane è stato: Excelent Dog... nonchè il giudice ha elogiato i cani della classe giovani maschi rispetto alle altre, quindi potrei dire di essere contento) ma per un'impressione generale d'insieme...credo condivisa da altri dei presenti...speriamo in meglio per la prossima volta :wink:

Alessio Sister&Uma...Biork

Sky 18-03-2007 22:57

Sarà che a noi è andata bene, almeno dopo aver capito come divideva i cani, ma mi dispiace contraddire Alessio sulla durata perchè nn ha fatto tutti i cani in un ora ma ha cominciato intorno alle 17.15 e nn ha finito prima delle 19.30 quindi alme 2 ore.
Come spiegazioni scritte certo nn ha scritto molto a tutti 2 o 3 parole, ma a contraario di molti giudici Italiani ha spiegato tutti i difetti di persona e a tutto il pubblico, quindi molto onesto o almeno senza peli sulla lingua.
Cmq io ho passato 2 ottimmi giorni, in compagnia di amanti di CLC scambiato opinioni.

Ripeto dopo i primi 10 min. di panico a me nn è dispiaciuto e mi sono divertito.

Saluti Alessio

Bonfiglioli 19-03-2007 00:17

Forse nessuno gli aveva detto che doveva giudicare i clc.
Se questi sono gli esperti...Dio ce ne scampi.
Completamente in disaccordo.
Per i primi posti, a parte il risultato di due femmine in due classi differenti che davvero meritavano, il resto è da URLO!
Le critiche che hanno ricevuto i partecipanti sono allucinanti.
Una concorrente ha dato uno sberletto sotto al muso alla cagna che non voleva farsi vedere i denti...è stata buttata fuori con degli urli incredibili "Stupid-Stupid....OUT" che ci hanno gelato. Se c'ero io, sicuramente il comitato organizzatore mi avrebbe radiato a vita, ma un bello sberlone non glielo toglieva nessuno!
Maleducato, arrogante, (non è un'offesa ma un dato di fatto) si poneva alla gente in malo modo. E ora venitemi a dire il contrario.
Tirava fischi a due dita davanti ai cani per tirare l'attenzione che oltrepassavano i timpani. Tirava botte per terra con urli per indicare la direzione che dovevano tenere i padroni andando avanti e indietro nel ring. Con i maschi mostrava i denti e ringhiava al cane....
Non ci siamo proprio.
E cmq un raduno importante come credo fosse quello di Reggio, 2 ore per 50 e passa cani sono davvero poche! Ad alcuni ha scritto esattamente 2 parole....in un raduno questo non deve esistere!
Sicuramente un giudice da farci una bella X sopra.
Fortuna non ho partecipato, mi sarei data una bella incavolata!

Navarre 19-03-2007 00:32

Noi la nostra opinione su l' "organizzazione" di Reggio l' avevamo già data :mrgreen:

Lieti di sentire conferme.

hadankama 19-03-2007 09:38

si, ma i risultati?
Annalisa

wilupi! 19-03-2007 16:13

a parte i modi pittoreschi di fare del giudice io non mi sento di dire che ha sbagliato completamente.
il giudice della mattina per me è stato scandaloso e ha fatto vincere cani che non meritavano con dei bei difetti evidenti,almeno quello del raduno se un cane aveva un difetto lo buttava fuori anche se aveva una testa bellissima cosa che quella della mattina manco guardava.

e poi dai non era cosi' cattivo..io ho fatto una figura pessima con quella femmina che ho portato e ha avuto una pazienza infinita,la betty l'ha abbracciata e pure un altra bionda che ha vinto ha subito lo stesso trattamento :mrgreen:
e poi se ci pensiamo ha fatto vincere anche cani che erano di privati o figli di cani privati che in expò non ci sono quasi mai venuti e per questo tanto di cappello.

Laila 19-03-2007 16:24

Quote:

Originally Posted by hadankama
si, ma i risultati?
Annalisa

:wink:

Laura & Balto

Bonfiglioli 19-03-2007 16:49

Quote:

e poi dai non era cosi' cattivo..io ho fatto una figura pessima con quella femmina che ho portato e ha avuto una pazienza infinita,la betty l'ha abbracciata e pure un altra bionda che ha vinto ha subito lo stesso trattamento
Anto non penso che si giudichi da queste cose un giudice e la sua competenza.
Ho sentito dei giudizi su difetti che erano assurdi.
Questo dovrebbe essere uno specialista....

SERENA 19-03-2007 17:07

A me è stato detto che è un po' maschio e basta...venite a vederla personalmente se volete...
...un giudice serio non dovrebbe abbracciare simpatizzare e nemmeno offendere!
Ma nessuno ha visto che graziosi regalini ha portato con moooolto affetto dalla cechia per i suoi amici? Anche questo è normale?

LOGAN 19-03-2007 17:21

tutto ok, ma si potrebbe entrare nello specifico dei giudizi per poter capire le lamentele??

Emiliano

BWolf 19-03-2007 17:28

Premetto che in materia sono 'gnrante come una capra ed era la prima volta che assistevo ad una gara di bellezza.
Questa la scena che ho visto e che mi ha lasciato perplesso:
(non faccio nomi per evitare polemiche inutili - "questo o quello, per me pari sono a beltà")

Due soggetti bellissimi nel ring: controllo rapido dei testicoli, verifica della dentatura, esame della postura da fermi e via alla giostrina lungo il perimetro del ring. La maestosità del portamento di uno sovrastava nettamente l'altro... comunque il giudice li fa fermare ed emette la sua sentenza. Il più moderato vince perchè l'altro teneva la coda troppo alta! Questa la sua motivazione! Giuro. Sentita con le mie orecchie! Sono rimasto allibito. Se avesse detto che quel soggetto aveva vinto per qualsiasi altro motivo OK, ma sul fatto che un maschio perda perchè troppo maschio, boh... mi ha lasciato davvero perplesso. La coda era proprio bellissima portata con eleganza ed orgogliosamente in alto mentre l'altra era lasciata a penzoloni(tra l'altro con una palese curvatura secondo me anomala da una parte). Mi son detto: Ste, non capisci proprio una cippa di standard. Visto che nello standard non c'è traccia di questo, chiedo a qualcuno dei presenti più esperto di me se è previsto da qualche regolamento che in expò l'andamento fiero ed altezzoso sia un fattore discriminante negativo.

Non avendo mai visto altri giudici sono l'ultimo che può dire qualsiasi cosa sul personaggio in questione e dare opinioni tecniche in merito alle sue valutazioni. Questa vuole essere solo una domanda per avere delucidazioni su un metro valutativo che mi ha sorpreso.

Stefano

rufus 19-03-2007 18:30

LE LAMENTELE. ECCOLE

A settembre al raduno di Serra Ariska (Queris) è arrivata prima su 18 femmine, al raduno di sabato a Reggio è uscita subito con "molto buono"; il giudice ha detto che ha il torace spesso e le gambe anteriori non parallele.

ALLORA C'è QUALCOSA CHE NON VA!!
O ARISKA è UN CESSO O è UNA CAGNA CHE MERITA.

CIAO

MAURIZIO :?

SARKA 19-03-2007 18:36

Premessa
Non c'ero al raduno e non so neanche i risultati.

Il giudice Karel Horak non è un specialista della razza del cane lupo cecoslovacco.Ha giudicato la speciale il 10.09.06 in Repubblica Ceca con Ing.Karel Hartl accanto per appunto imparare a conoscere la razza.

ghiga 19-03-2007 18:59

innanzi tutto ciao a tutti quelli che ho conosciuto a reggio !
io non mi intendo di giudizi vari , per me un cane è bellissimo poi magari è pieno di difetti quindi non posso dire se il giudice è stato capace di fare il suo dovere o no!
era sicuramente un tipo un pò strano, particolare, ma secondo me Nitro è stato giudicato bene, nel senso che benchè su 6 sia arrivato sesto :mrgreen: la valutazione è giusta:bella testa, begli occhi, ma posteriori che stringono perchè manca di muscolo.
poi la conduzione del cane da parte dell' hangler, cioè me medesima faceva veramente pietà... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque mi sono divertita un sacco e sono strafelice per Emi e Kun!!!

ciao Ste

massimo 19-03-2007 19:11

Quote:

Originally Posted by BWolf
Due soggetti bellissimi nel ring: controllo rapido dei testicoli, verifica della dentatura, esame della postura da fermi e via alla giostrina lungo il perimetro del ring. La maestosità del portamento di uno sovrastava nettamente l'altro... comunque il giudice li fa fermare ed emette la sua sentenza. Il più moderato vince perchè l'altro teneva la coda troppo alta! Questa la sua motivazione! Giuro. Sentita con le mie orecchie! Sono rimasto allibito. Se avesse detto che quel soggetto aveva vinto per qualsiasi altro motivo OK, ma sul fatto che un maschio perda perchè troppo maschio, boh... mi ha lasciato davvero perplesso. La coda era proprio bellissima portata con eleganza ed orgogliosamente in alto mentre l'altra era lasciata a penzoloni(tra l'altro con una palese curvatura secondo me anomala da una parte). Mi son detto: Ste, non capisci proprio una cippa di standard. Visto che nello standard non c'è traccia di questo, chiedo a qualcuno dei presenti più esperto di me se è previsto da qualche regolamento che in expò l'andamento fiero ed altezzoso sia un fattore discriminante negativo.

Non avendo mai visto altri giudici sono l'ultimo che può dire qualsiasi cosa sul personaggio in questione e dare opinioni tecniche in merito alle sue valutazioni. Questa vuole essere solo una domanda per avere delucidazioni su un metro valutativo che mi ha sorpreso.
Stefano

Poichè immagino stai parlando di Miki e Oliver, le risposte tecniche te le darà chi vuoi, ma nel complesso:
fra un "campione" che ringhia agli altri cani e ringhia mentre gli controllano i denti e uno più "mansueto" e comunque con testa/pelo/Occhi/oreccie superiori (che si notano maggiormente nei ring rispetto alle proporzioni e alla fluidità di movimento) non biasimo il giudice di aver messo 1) miki e 2) oliver, penso che io da giudice avrei fatto lo stesso (che dolore essere obbiettivi...)
Lo so che "il portamento" fa spettacolo ma pensate sempre che il giudice deve cercare di ridurre al massimo eventuali problemi fra cani nel ring.

Vero è che lo standard parla chiaro:
COMPORTAMENTO CARATTERE:
Pieno di temperamento, molto attivo, resistente, recettivo, rapido nelle sue reazioni...
CODA
Attaccata alta, a riposo dritta e pendente; quando il cane è attento, viene generalmente portata a forma di falcetto.

Ma nel complesso entrambi cani di eccellente fattura e il giudice non può essere criticato per la scelta.
massimo

massimo 19-03-2007 19:16

Quote:

Originally Posted by serewolf
A me è stato detto che è un po' maschio e basta...venite a vederla personalmente se volete...
...un giudice serio non dovrebbe abbracciare simpatizzare e nemmeno offendere!
Ma nessuno ha visto che graziosi regalini ha portato con moooolto affetto dalla cechia per i suoi amici? Anche questo è normale?

Rory è di una femminilità ed eleganza nel movimento che ha pochi eguali. (notati PRIMA di vederla in Ring, è una bellissima femmina per cui ti rinnovo i complimenti)
Un giudice può sbagliare, mi dispiace che l'abbia fatto in questo caso così eclatante.

Sono d'accordo che i giudizi andavano formulati in modo più complesso, non si può mettere su un giudizio "poco femminile" e BASTA oppure "coda portata troppo alta" E BASTA!!

I regalini PENSO fossero per i vincitori e non necessariamente per una persona in particolare ma non ho visto bene quando gli sono stati consegnati.
massimo

Navarre 19-03-2007 19:22

Quote:

Quote:

Originally Posted by LUCA
Il più moderato vince perchè l'altro teneva la coda troppo alta!

Poichè immagino stai parlando di Miki e Oliver, le risposte tecniche te le darà chi vuoi,

AHAHAH! Ma che originalità!
Diciamo che OGNI anno il giudice del raduno di Reggio che giudica i campioni viene ben istruito su cosa deve dire e come si deve comportare, però alla lunga inventarsi sempre la solita cazzata per far vincere un cane mediocre e con difetti evidenti anche ai cIechi potrebbero anche cambiarla, perché se una volta è divertente (?) alla lunga stanca.

naiger 19-03-2007 19:28

Quote:

Quote:

Quote:

Originally Posted by LUCA
Il più moderato vince perchè l'altro teneva la coda troppo alta!

Poichè immagino stai parlando di Miki e Oliver, le risposte tecniche te le darà chi vuoi,

Diciamo che OGNI anno il giudice del raduno di Reggio che giudica i campioni viene ben istruito su cosa deve dire e come si deve comportare, però alla lunga inventarsi sempre la solita cazzata per far vincere un cane mediocre e con difetti evidenti anche ai cIechi potrebbero anche cambiarla, perché se una volta è divertente (?) alla lunga stanca.

:klatsch :klatsch :klatsch :klatsch

BWolf 19-03-2007 19:57

Quote:

Ma come mai non riuscite proprio a contenervi...?
secondo me, tra i due, oliver era nettamente più spettacoloso ma di cani mediocri in quel ring nella situazione descritta proprio non ce n'erano!
Ma perchè offendere sempre per il gusto di offendere... ? :banghead

... :roll: ...

woland77 19-03-2007 20:05

...io non penso abbia giudicato male, però alcune sviste eclatanti come il mb poco femminile a Rory sono imperdonabili, ad un raduno...il semplicismo dei giudizi lo stesso è inaccettabile per un raduno...a difesa di Horak va detto che non ha avuto tempo...quindi la critica va mossa al fatto che sia stato scelto un giudice che già doveva fare i raggrupamenti e il best in show...si poteva immaginare subito che si sarebbe fatto tardissimo....sono anche convinto che tutto il tempo del caso...le opinioni su di lui ora sarebbero diverse..la scenata della squalifica però lo inchioda sulla croce per me...il rispetto è d'obbligo....concordo con Anto sul giudice di sabato, è stato scandaloso per certi versi ma ora si parla solo di Horak perchè ovviamente tutte le aspettative erano per il raduno...a me personalmente è andata benissimo, ho avuto tre giudizi eccelenti senza difetti, un primo, un secondo e un terzo posto...le mie critiche sono del tutto estranee a qualche delusione...Come ha detto Alessio di Sky, cmq i due giorni insieme a voi e a vostri luponi sono stati bellissimi, ed essendo un neofita della razza ho imparato tantissimo in questo week end, poi alla prima gara con Piero che portava PriceIrish ci siamo divertiti un sacco...e sopratutto Biork si è divertito tantissimo, ha giocato un pò con tutti, con Rory, Petra, Kun, Nitro, Aska, Iago altri cucciolotti di cui non ricordo il nome, sia con le femmine, sia con i maschi...ehm, non tutti i maschi, si è preso una bella lezione di vita da Oliver (con museruola).., e Anouk pure gli avrebbe fatto la festa volentieri :mrgreen: è stata un'esperienza molto costruttiva per entrambi...Ciao a tutti!

BWolf 19-03-2007 20:10

Quote:

Poichè immagino stai parlando di Miki e Oliver, le risposte tecniche te le darà chi vuoi, ma nel complesso:
fra un "campione" che ringhia agli altri cani e ringhia mentre gli controllano i denti e uno più "mansueto" e comunque con testa/pelo/Occhi/oreccie superiori (che si notano maggiormente nei ring rispetto alle proporzioni e alla fluidità di movimento) non biasimo il giudice di aver messo 1) miki e 2) oliver, penso che io da giudice avrei fatto lo stesso (che dolore essere obbiettivi...)
Lo so che "il portamento" fa spettacolo ma pensate sempre che il giudice deve cercare di ridurre al massimo eventuali problemi fra cani nel ring.

Vero è che lo standard parla chiaro:
COMPORTAMENTO CARATTERE:
Pieno di temperamento, molto attivo, resistente, recettivo, rapido nelle sue reazioni...
CODA
Attaccata alta, a riposo dritta e pendente; quando il cane è attento, viene generalmente portata a forma di falcetto.

Ma nel complesso entrambi cani di eccellente fattura e il giudice non può essere criticato per la scelta.
massimo

Infatti massimo è proprio quello che ho detto:
avesse motivato con testa/pelo/Occhi/orecchie, la forma del cranio ecc... ok, ma il fatto che abbia detto SOLO "tail too high" e mimato col braccio la coda di Oliver mi ha sorpreso.
Non so gli altri, ma in quel caso di code a falcetto ce n'era una sola... l'altra era bassa e un po' stortina: senza offesa per nessuno ma questo è un fatto, no?
Lui avrà giudicato sicuramente anche per altri fattori ma ne ha detto solo uno e forse il meno opportuno. :wink:
Fine.
Tanto di cappello ai vincitori, per carita :D

Navarre 19-03-2007 20:20

Quote:

Originally Posted by BWolf
...cani mediocri in quel ring nella situazione descritta proprio non ce n'erano!
Ma perchè offendere sempre per il gusto di offendere... ? :banghead

MEDIOCRE : lat. mediocrem da MEDIUs che è in mezzo.
Che è di mezzo tra gli estremi; Che sta fra il molto e il poco, fra il grande e il piccolo fra il buono e il cattivo : e dicesi piuttosto di quantità astratte che no..ecc. ecc.

Dov'è l' offesa ? Dare una opinione su un cane è un offesa adesso ?
E comunque si parlava (se proprio non riesci a capire dillo che lo riscrivo piano piano) delle MOTIVAZIONI con cui è stata decretata la vittoria di uno e la sconfitta dell' altro, motivazioni che suonano un po' troppo "familiari" e che si verificano in special modo a Reggio.

Quindi evita per favore di metterci in bocca fantomatiche "offese" alla moralità di questo o di quel cane, che tanto le nostre idee...balzane le conoscono tutti.

massimo 19-03-2007 20:44

Quote:

MEDIOCRE : lat. mediocrem da MEDIUs che è in mezzo.
Che è di mezzo tra gli estremi; Che sta fra il molto e il poco, fra il grande e il piccolo fra il buono e il cattivo : e dicesi piuttosto di quantità astratte che no..ecc. ecc.

Vero..non c'è offesa nelle vostre parole, solo un aggettivo che, a mio parere, non si addice a quel cane.

Sinonimi di Mediocre:
cattivo, comune, corto, grossolano, insignificante, limitato, banale, anonimo, ignoto, modesto, ordinario, passabile, scadente, scarno, scarso, piccolo, dozzinale, basso, centrale, esiguo, misero, insufficiente, inabile, incapace, inetto, intermedio, mediano, di mezzo, magro, dappoco, mezzano, di poco valore, insipiente, insoddisfacente

wilupi! 19-03-2007 20:52

beh era inevitabile che come in ogni expò ci fosse quello soddisfatto e quello no,quello che si attacca a qualsiasi cosa per rimarcare quanto non gli piaccia un cane(penso che adesso l'abbiano capito anche i muri..)comunque io non ho detto che non ha fatto i suoi errori..sicuramente per i raduni a mio parere andrebbero chiamati SEMPRE i massimi esperti della razza a giudicare proprio perchè un raduno è un avento molto importante e non è una semplice expò.
Ho detto solo che per quanto stravaganti modi avesse alla fine non era una iena come è stato descritto.
io personalmente sono rimasta completamente stupefatta dei giudizi del giudice dell'internazionale, quello del raduno(anche se ha fatto i suoi sbagli cosa che non dovrebbe accadere )ha avuto il coraggio di mettere fra gli ultimi posti cani molto belli ma con dei difetti fisici più o meno evidenti(mentre il giudice della mattina a questi difetti manco ci guardava)e ha fatto vincere cani di privati,per quanto stravagante sia stato il personaggio e per quanto abbia sbagliato su alcuni giudizi(tipo su rory)comunque ha avuto il coraggio di far vincere magari cani meno belli ma con pochi difetti,ripeto mi sembra che questo giudice abbia guardato molto alla struttura,alle angolazioni ecc..

io non stò dicendo che questo giudice è stato fantastico badate bene!
per i giudizi scritti beh è vero si poteva sprecare un pò di più,almeno poteva far scrivere quello che ad ognuno di noi ci ha detto in faccia del cane.

comunque grazie a tutti per la bellissima giornata è stato bello conoscere voi e i vostri cagnoni!

SERENA 19-03-2007 22:15

Sì, anch'io sono contenta della bella giornata, c'era il sole, era caldo... :wink:
Ho conosciuto persone molto simpatiche e che avrei piacere di rivedere presto, alcune un po' meno simpatiche e socievoli.
Ho visto molti cani che desideravo vedere dal vivo e per questo sono felice.

Ringrazio pubblicamente Massimo che di clc, ma non solo, ne sa veramente un sacco, abbiamo perso l'occasione di avere nel club qualcuno che si da davvero da fare per questa razza!

hadankama 20-03-2007 16:30

Complimenti a tutti i partecipanti, splendide foto nell'altro post, ma io ancora non so chi ha vinto. Volete almeno dirmi quali sono stati i migliori maschi e femmine?
Grazie Annalisa

Bonfiglioli 20-03-2007 16:37

Quote:

Originally Posted by SARKA
Premessa
Non c'ero al raduno e non so neanche i risultati.

Il giudice Karel Horak non è un specialista della razza del cane lupo cecoslovacco.Ha giudicato la speciale il 10.09.06 in Repubblica Ceca con Ing.Karel Hartl accanto per appunto imparare a conoscere la razza.

:cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cunao :cunao :cunao :cunao :cunao

Bonfiglioli 20-03-2007 16:39

Quote:

Originally Posted by ghiga
innanzi tutto ciao a tutti quelli che ho conosciuto a reggio !
io non mi intendo di giudizi vari , per me un cane è bellissimo poi magari è pieno di difetti quindi non posso dire se il giudice è stato capace di fare il suo dovere o no!
era sicuramente un tipo un pò strano, particolare, ma secondo me Nitro è stato giudicato bene, nel senso che benchè su 6 sia arrivato sesto :mrgreen: la valutazione è giusta:bella testa, begli occhi, ma posteriori che stringono perchè manca di muscolo.
poi la conduzione del cane da parte dell' hangler, cioè me medesima faceva veramente pietà... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque mi sono divertita un sacco e sono strafelice per Emi e Kun!!!

ciao Ste

Per me non è esatto Stefi.
Ho visto bene Nitro e non stringe affatto, anzi, il contrario, tende ad avere la zampa larga, a ciabatta perchè lasso.
Penso che ci sia un bel cavolo di differenza...

massimo 20-03-2007 16:53

Qualche commento su questi 2 giorni di esposizioni sfiancanti a dismisura.
Sabato Mattina:
Secondo me il giudice capiva poco e non ha mai giudicato i clc.
Impiegava molto tempo nel giudicare e guardava prima di emettere giudizi gli altri cani invece di guardare i singoli cani.
Che significa? non ci capiva niente.
Sabato Sera:
Raduno con un giudice piuttosto pazzerello.
Faceva dei salti, infilava le mani dentro alle bocche, teneva in mano una banana sonora, si sdraiava per terra, buttava fuori la gente per un rimprovero al cane, etc.
Nel complesso però NON ha fatto castronerie e in molti casi mi trovo d'accordo con i suoi giudizi e mi sono divertito.
Esperienza nel complesso positiva.
Domenica:
non mi ha fatto impazzire il suo modo di giudicare, troppo saccente quando in realtà sapeva poco. Meno errori però di quello di sabato.
http://i22.photobucket.com/albums/b3...op2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...top_resize.jpg
Commenti sui cani
Non si offenda nessuno ma io dico quello che penso, non ho amici quando parlo di cani.
Mi hanno colpito molto:
Parsifal: ancora giovane ma un cane di ottima fattura. Mi sembra che Timber Wolf trasmetta bene, merito ovviamente anche della mamma dorothea. Belle proporzioni e testa, forse dovrebbe essere più abituato a muoversi...non so se fa "sport" o se è un "pantofolaio".
E' quello che mi ha colpito maggiormente fra i maschi.
http://i22.photobucket.com/albums/b3...al2_resize.jpg

Kun (zaccaria della vittoria alata)
bellissima testa e meraviglioso carattere.
Non è altissimo e non credo crescerà ancora.
Coda forse un pò Lunga
Bel soggetto.
Bjork:
ENORME!!!
a 9 mesi è più grosso di oliver, pazzesco. Ha una pigmentazione meravigliosa, bellissima struttura, zampe lunghissime!
Un pò troppo "pesante", intendo dire che a 9 mesi è così, ma a 5 anni "temo" possano subentrare gli effetti degli anni.
A me nel complesso piace e ha un carattere eccezionale (simpatico come il padrone)
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ork_resize.jpg

Grey Wolf PDL:
Bellissimo cane presentato male.
Per me fra i migliori prodotti della "serie" miky/fendy (ormai si è perso il numero...)
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ey3_resize.jpg

Tra le femmine quella che ho notato maggiormente è Rory.
Pigmentazione, movimento, testa, proporzioni.
Mi sembra abbia tutto al posto giusto.
Aggiungo che mi farebbe piacere vedere cuccioli da questa femmina. se un giorno la padrona sarà interessata, sappia che oliver sarebbe disponibile!

http://i22.photobucket.com/albums/b3...ry2_resize.jpg
Su ulicnice z molu es non posso fare commenti, sarei di parte, quindi non posso dire che ha il fisico più bello che esista...
http://i22.photobucket.com/albums/b3...na3_resize.jpg

Bonfiglioli 20-03-2007 16:54

Quote:

Originally Posted by wilupi
quello del raduno(anche se ha fatto i suoi sbagli cosa che non dovrebbe accadere )ha avuto il coraggio di mettere fra gli ultimi posti cani molto belli ma con dei difetti fisici più o meno evidenti(mentre il giudice della mattina a questi difetti manco ci guardava)e ha fatto vincere cani di privati,!

Solo una precisazione, da spettatrice.
I cani erano mi pare 47.
Solo 2 allevatori hanno portato il cane (cioè presentato).
Entrambi hanno vinto il 1° posto.
Per forza che hanno vinto pure gli altri privati! :mrgreen:

massimo 20-03-2007 16:56

ecco a voi il HORAK show....
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ea3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...to2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...to3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...tto_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...no3_resize.jpg

massimo 20-03-2007 16:57

il segreto di un handler (fabrizio)....
sapersi distinguere!
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ler_resize.jpg

massimo 20-03-2007 17:00

i clc sono belli, ma i cuccioli sono fantastici.
Questi due giocavano fuori.
uno di loro ha una mimica espressiva PAZZESCA...troppo forte!

http://i22.photobucket.com/albums/b3...ppy_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...py5_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...py4_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...py3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...py2_resize.jpg

Bonfiglioli 20-03-2007 17:05

Non mi piace dire cose che non penso.
Tutti carini, pacioccccccosi i clc visti...ma se li devo guardare all'interno di una mostra di bellezza...ne ho visti molti mediocri e diversi proprio bruttini.
Code, orecchie, pelo riccio....mi sembra quasi che stiamo peggiornado...

zikika 20-03-2007 17:12

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
Tutti carini, pacioccccccosi i clc visti...ma se li devo guardare all'interno di una mostra di bellezza...ne ho visti molti mediocri e diversi proprio bruttini.

Una ragazza assolutamente estranea all'ambiente che ancora non ha il cane con la quale ci scambiamo mail da un pò finalmente sabato è riuscita a vedere i clc per la prima volta.
E' rimasta molto delusa perchè ha detto che la maggior parte avevano paura,rognavano e i proprietari sono stati pure molto distaccati ehehe...ma cosa ha visto?
Io non c'ero----

massimo 20-03-2007 17:14

Foto Raduno
perdonate la qualità, ma la luce era bassa e usavo il flash.
Ci sono alcuni cani chiamati "incognito"
Mi aiutate ad identificarli?
http://i22.photobucket.com/albums/b3...iki_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...no5_resize.jpg

http://i22.photobucket.com/albums/b3...tan_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...an2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...llo_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...sky_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ler_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ppy_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...py5_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...py4_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...py3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...py2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...fal_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...un2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...al6_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...al5_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...al2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...tro_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...hi2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ani_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ina_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...upo_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...po2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...har_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...chi_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...kun_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...tro_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...un6_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...un5_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...un2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ish_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...to7_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...to5_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...to4_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...o2a_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...o1a_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...to1_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ass_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...tto_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...tea_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...rah_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...emi_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ana_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...na5_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...na4_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...na2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...hea_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ea3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ea2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...li3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...li2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...li1_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...no3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...emi_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ira_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ra4_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ra2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...sha_resize.jpg

massimo 20-03-2007 17:26

Foto Sabato internazionale
http://i22.photobucket.com/albums/b3...vik_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...on2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...on1_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...sky_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...an4_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ky3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ory_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ry2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ala_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ina_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...na3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...upo_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...po6_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...po5_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...po4_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...po3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...po2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...uro_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...to1_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ma5_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ma4_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ma2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...rey_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ey3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ey2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ass_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ss3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ss2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...yas_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...as3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...as2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ea2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...eze_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ska_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ala_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ka3_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...ka2_resize.jpg
http://i22.photobucket.com/albums/b3...sha_resize.jpg

BWolf 20-03-2007 17:31

Quote:

Originally Posted by zikika
Quote:

Una ragazza assolutamente estranea all'ambiente che ancora non ha il cane con la quale ci scambiamo mail da un pò finalmente sabato è riuscita a vedere i clc per la prima volta.
E' rimasta molto delusa perchè ha detto che la maggior parte avevano paura,rognavano e i proprietari sono stati pure molto distaccati ehehe...ma cosa ha visto?
Io non c'ero----

Kika,
cosa ha visto? me lo domando anch'io!
Per me, che avevo già incontrato dal vivo un po' di clc, era la prima volta che vedevo una mostra di bellezza.
La sensazione sui cani?
Io sono arrivato nel tardo pomeriggio del sabato (poco prima del raduno) ma l'impressione è che quasi tutti i lupastri avessero due mar..oni così! Erano sfatti. Anche i soggetti che avevo già conosciuto in altre occasioni erano talmente lessi che ho fatto quasi fatica a riconoscerli! Quindi direi che più che impauriti erano proprio stufi. Io li ho trovati molto tranquilli, direi: troppo tranquilli, c'era qualcosa di strano in loro...non ho visto poi tante code tra le gambe... ma tanti occhi un po' spenti.
Di alla tua amica che se voleva vedere e gustarsi dei clc per davvero forse ha sbagliato occasione...
... certo che vedere tanti clc tutti insieme non è da tutti i giorni :wink: ... ed infatti anche noi ci siamo cascati :wink:
Ciao,

Ste

Navarre 20-03-2007 17:32

Come al solito un bel reportage che sembra di essere stati li sul serio.
Si Rory è molto molto bella, ma in media tutta la cucciolata Yuna-Berserker non è riuscita per niente male.
Malina è anche uno spettacolo (giusto un po' d' orecchia) ma non ha il carattere da "sapccamontagne" e in expo (vista a Roma) soffre un po' e rende di meno.

Guardando le foto che hai pubblicato si può notare una stridente e inquietante corrispondenza tra coppette e codine fra le gambe...ma si sa, a Reggio (e non solo purtroppo) è così.

massimo 20-03-2007 17:45

Quote:

Parlare in modo così generico per me conta pochissimo
Io ho citato dei cani che piacevano.
NON ho visto maggioranza di cani mediocri.

Quote:

Io non c'ero----

Io ovviamente c'ero.
Non so chi te l'ha detto ma addirittura che la maggior parte aveva paura e che i proprietari erano distaccati...mah...
Anche qui la generalizzazione che riporti non mi trova d'accordo
massimo

BWolf 20-03-2007 17:52

Quote:

NON ho visto maggioranza di cani mediocri.

Ma allora massimo non stai attento! Mediocri significa che sta nel mezzo. Ne belli nè brutti. Non è un aggettivo negativo, dai!

Dire che tra tanti soggetti molti erano nella media non è una gran scoperta... un certo Gauss lo sosteneva già qualche tempo fa :wink:

Ste :mrgreen:

massimo 20-03-2007 17:53

Quote:

Malina è anche uno spettacolo (giusto un po' d' orecchia) ma non ha il carattere da "sapccamontagne" e in expo (vista a Roma) soffre un po' e rende di meno.

spaccamontagne sicuramente NO.
E so anche (detto da altri) che in altre gare è stata un pò perplessa.
Però in due giorni di expo era tranquillissima.
Per favore dite alla proprietaria che fa schifo e che deve rimandarla a chi le ha dato il cane...
ME LA RIRPENDO SUBITO E PAGO ANCHE GLI INTERESSI!!
:cheesy: :mrgreen: :wink:

pariduzz 20-03-2007 17:53

Non ho mai visto un expo'(ancora per poco la settimana prox gia' vedo la prima), ho visto pero' dei clc in tante situazioni diverse di kaos e tensioni e delle codine cosi' spaurite non le avevo mai viste.

Dalle foto mi hanno impressionato davvero molto rory e malina.

zikika 20-03-2007 18:01

Quote:

Quote:

Io non c'ero----

Io ovviamente c'ero.
Non so chi te l'ha detto ma addirittura che la maggior parte aveva paura e che i proprietari erano distaccati...mah...
massimo

Non sono generalizzazioni mie,ti riporto semplicemente quello che mi ha scritto questa ragazza (che non conosco,ci siamo solo scritte perchè mi chiedeva notizie sulla razza).
Forse ha confuso il totale rincogl... da expò per paura.Infatti ho solo chiesto cosa ha visto,non ho detto "bene guardate com'erano i cani".

massimo 20-03-2007 18:09

Quote:

massimo

Quote:

Non sono generalizzazioni mie,ti riporto semplicemente ....

appunto, come avevo detto già io...
:wink: :mrgreen:
massimo

LUCA 20-03-2007 18:19

Quote:

Forse ha confuso il totale rincogl... da expò per paura.Infatti ho solo chiesto cosa ha visto,non ho detto "bene guardate com'erano i cani".

Forse c'era un rincoglionimento da paura!

zikika 20-03-2007 18:25

Quote:

Quote:

massimo

Quote:

Non sono generalizzazioni mie,ti riporto semplicemente ....

appunto, come avevo detto già io...
:wink: :mrgreen:
massimo

oK....ERA UN RINCOGLI....CONTAGIOSO..è arrivato fino qui :mrgreen:

starjumper 20-03-2007 18:28

Quote:

Io non c'ero----

Io ero quasi nella situazione della ragazza in questione, anche se per me era la ... dunque... terza volta che vedevo dei CLC.

L'idea che mi sono fatta è che i cani, arrivati a fine giornata, non ne potessero proprio più. Gli sguardi di alcuni, distrutti, orecchie indietro o coda immobile mentre fissavano i proprietari, erano dei "che palle, riportami a casa ti preeeeego", non sguardi di paura.

Poi se alcuni non si sentivano a loro agio in mezzo a decine di altri cani, persone che schiamazzavano, flashavano, camminavano e li fissavano, gli infilavano le mani in bocca e gli strizzavano le palline... boh, non riesco a dargli torto :mrgreen:

venerusoangelo 20-03-2007 19:51

come alsolito polemiche polemiche...... bhe io mi sono stra divertita e sono stra orgogliosa del risultato del mio lupo e cioe' 1°posto all'internazionale di sabato mattina....(nn concordo la vittoria contro miki pdl) e 3°posto al raduno.... e domenica comunque eccellente... sono contentissima anche xche' il mio lupo ha solo 20 mesi.. quindi... di strada ce ne da fare...saluti a tutti...

All times are GMT +2. The time now is 20:48.