![]() |
Bonitazione 31/3/2007
In data 31/3/2007 è stato organizzato dal club clc una bonitazione / selezione tecnica con il giudice Sonja Bognarova.
Lo desidero sottolineare perchè Sonja è, secondo me, in assoluto (insieme ad un altra giudice ceca di mia conoscenza) la più esperta conoscitrice della razza cane lupo cecoslovacco. Suggerisco, per chi può, di partecipare a questo evento molto importante perchè non accadrà ogni giorno di averla in Italia e sarebbe un peccato non approfittare dell'occasione. Non è solo il mio parere ma quello di tanti allevatori e proprietari di clc, quindi, anche solo per chiedere un parere sul vostro cane (mica per forza per fare la bonitazione) io vi consiglio di esserci. Anzi, ci metto qualcosa in più. per chi viene, prometto di fare un fotoreportage ad ogni cane presente e mettere le foto più belle su WD e il sito del club http://www.clubcanelupocecoslovacco.it/calendbonit.htm |
Ehm ehm....l'anno scorso dove eri? Lo voglio anche io il fotoreportage!Lo fece Massimo......no comment :mrgreen: !
Non vengo non ho nessuno da portare!Peccato....non è la giudice dell'ultimo raduno di Serra? |
e dove viene organizzato? :roll:
|
A Pistoia sabato 31 e 1 aprile.
Ciao. |
no
l'ultimo raduno di serra era stato giudicato da Anna Simackova, grande giudice esperta ma non per me all'altezza di Sonja. L'anno scorso la bonitazione si tenne a Montecatini, proprio come quest'anno, il 1/4/2006. E io c'ero, e ci siamo visti....hai portato benhur e aida. (la memoria ti fa cilecca...) massimo |
Ah Si?....il fotoreportage.....dove sta?Io c'ero il sabato...mi sembra...comunque solo in un giorno!
|
Io forse vengo solo a curiosare.
Wasat è piccirilla ancora per ste cosacce da grandi. |
ci si vede li il sabato per una magnatina????
Emiliano |
Quote:
"gola profonda" massimo |
VOlentieri ma solo a pranzo...x la cena ho una festa importante in famiglia!
PS: Antonella tu vieni??Ci si trova un pò con i toscani?? Dai che sei vicina!! |
Per Massimo
La mia cucciolona Nut il 31 avrà 10 mesi, è presto per la bonitazione??
Inoltre non ha ncora fatto le lastre. Michele |
Quote:
|
MALEDETTI
|
c'è un cambiamento tecnico:
http://www.clubcanelupocecoslovacco.it/indexx.htm per quanto riguarda la giornata di sabato non c'è alcun problema se venite mi fa solo piacere .Piccolo favore ,dobbiamo organizzare qualcosina per mettere a sedere un po di persone se mi telefonate in tempo per farmi sapere in quanti siete mi fate una cortesia. per la domenica non è previsto niente lo stage è stato annullato .pensavo di fare qualcosa a primavera inoltrata ma ne riparleremo più avanti… dovrò chiedere autorizzazione al nuovo consiglio. n.b,. chi desidera inf. Sulla selezione e modifiche varie contatti il club. Ciao e grazie. |
:shock:
grazie Luca per la tempestiva correzione. Ovviamente molto di quello che ho scritto sopra cambia... A chi dobbiamo chiedere maggiori delucidazioni sui "regolamenti interni del club" che hanno contribuito al cambio del giudice? massimo Quote:
|
meglio al comitato tecnico
|
io probabilmente verrò a scuriosare un pò, non sono mai venuto a vedere una bonitazione.....
Però non sono della zona, dove si svolge di preciso la manifestazione??via piazza parco insomma un'indirizzo che sul sito del club non l'ho trovato! |
Re: Per Massimo
Quote:
per la bonitazione dei giovani non è necessario avere le lastre (anche se non sono sicura al 100% ma credo proprio sia così perchè le lastre ufficiali non si fanno certo a pochi mesi). Non so esattamente però da che età si può fare...io non la faccio,aspetto che sia adulta. Ciao |
Balla coi lupiiiiiiiiii, vieni anche te!!!!!
da france fai una corsa !!!! Emiliano |
Si dai France!
Anche perchè quel MALEDETTI scritto accanto alla faccia pazzoide di Anouk mi fa un pò impressione! :mrgreen: |
si vengoo!!! :mrgreen:
tanto per curiosare! ma a che ora la fanno la bonitazione?poi rimaniamo a pranzo insieme?perchè io posso solo a pranzo, nel primo pomeriggio poi devo andare- |
Ciao Luca,mettimi pure nella lista ci saro'al99,9%
|
Luca segna anche me! :D
Anto anche io solo per il pranzo. |
Per farla bisogna essere iscritti al Club?
Mi piacerebbe venire.. |
caro Luca, aderisco!!!
segna anche me per il pranzo!! Emiliano |
Quote:
Cmq per informazioni http://www.clubcanelupocecoslovacco....0pt%202007.doc qui c'è come contattare il referente (Luca) Ciao (ma di dove sei?) |
Ciao (ma di dove sei?)[/quote]
Ops, non mi sono firmato...mi chiamo Stefano sono di Genova, ho un clc di nome Tristan...preso dalle tue parti... E ti ho ospitata x il suo primo compleanno con tutta la cucciolata!!!!! Ciao Kika!! Baci |
Quote:
ho un clc di nome Tristan...preso dalle tue parti... E ti ho ospitata x il suo primo compleanno con tutta la cucciolata!!!!! Ciao Kika!! Baci[/quote] Ma vaff***** :tongue2 ok ok adesso che ti ho riconosciuto (vabbè...sono un pò rinco io) provati a dire che non vieni!! :flaming Ciao Ste....prrrrr |
dai stefano fai una macchinata di quei genosevacci e venite tutti giù!!!!
mi hanno parlato molto di tristan sono curiosissima di conoscerlo! |
Vengo anch'io con Bless, e mi fermo a pranzo :ffod
Luca ti telefono in qs. giorni x confermare. |
Luca conta anche me!!!
allora sti genovesi vengono o no????? Ste porta anche Piero e Angela eh? :mrgreen: ciauuu Tessa Bazy e Nahani |
ok, portate anche i vs cagnacci tanto avremo tempo e se vi va facciamo qualcosa.Però metto da parte il vino ... :wink:
|
La mia lupetta Ariska (Queris) ha 2 anni, non le ho ancora fatto fare le lastre, può comunque partecipare alla bonitazione?
Ciao Maurizio |
Luca, confermo anch'io! famiglia al completo, 3 posti a tavola!
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
A proposito...
Come mai è stata cancellata la giudice in programmazione e messa la stessa dell'ultima bonitazione? E' concesso chiederlo? |
Scusate!!
Ripeto la domanda, si può fare la bonitazione con il cane non lastrato? Ariska (Queris) ha due anni e mezzo. Ciao Maurizio |
mi hanno parlato molto di tristan sono curiosissima di conoscerlo![/quote]
Bene o male?Se no ne porto giù un altro e lo spaccio per lui!!! Ma forse Tessa lo riconosce....(foooorse...)! |
[quote="m.greta"]Vengo anch'io con Bless,
Domenica 4 marzo ho incontrato suo fratello Kiba(penso)..è bello alto e gli si è schiarita la mascherina!!E' anche uno che impara alla svelta, quando Tris era in macchina è saltato su e gli ha fatto i denti (era al guinzaglio..), allora ho chiesto al padrone (se non si impressionava facilmente)di liberarlo ed ho fatto scendere Tittino che si è fiondato a due mm dal suo muso guardandolo fisso, non ha fatto in tempo a ringhiare che Kiba era seduto con le orecchie indietro che gli faceva zampina.. A presto! |
Se posso dire la mia, confermo l'importanza della bonitace, il modo migliore per far crescere la razza del CLC.
La prova consisterà in una maniacale e scrupolosa misurazione del soggetto, i propretari dovranno presentare le lastre della displasia all'anca e al gomito del proprio soggetto e poi una successiva prova caratteriale in cui il cane dovrà mostrare le sue doti "naturali" nell'affrontare gli estranei, il rumore della pistola "sparo" e la minaccia con difesa del conduttore!!! E della prova carateeriale ho un filmato, anche se sinceramente non ricordo il nome del cane !!! Non fatevi prendere da manie strane in questa prova non si incita l'agrassività del cane ma solo alcune sue doti caratteriali che fanno già parte di lui/lei. Mi scuso per la qualità delle riprese ma ho fatto il meglio che ho potuto. http://www.livevideo.com/video/36033...zione-sky.aspx Questa volta spero di non aver commesso orrori vari come in precedenza!"ortografia" o "di calcolo" |
Quote:
|
Ha scritto Sky:
i propretari dovranno presentare le lastre anca e gomito del proprio soggetto Quindi la lastra è obligatoria, senza la quale non si accede alla bonitazione. Maurizio & Ariska |
ehehe rifattela con piero e angela!
no..no..me ne hanno parlato bene e sono molto curiosa di conoscerlo perchè da come dicono ha prprio il carattere che piace a me! |
Quote:
Non so se possono farlo,è solo una mia idea ma a logica potrebbe essere fattibile..no?Bhò..chiedere non costa nulla. Ciao |
Quote:
Il fratellino di bless, se gli assomigliava molto era kiba, se no Zeus ...ma è diventato bianco anche sotto al naso?!? ...chissà se anche bless sarebbe così sottomesso, .. :ehmmm in genere fa il furbetto: se è proprio alle strette si mette a pancia in su ...ma guarda altrove per far finta di nulla ...e con le orecchie ritte!!! Ha iniziato proprio in questi giorni a segnare il territorio quando sente odori di altri cani... mi sa che i bei tempi del cucciolone che va d'accordo con tutti stanno x finire!!!!!!!!! :| cmq sarebbe proprio bello se venissero anche loro (kiba e zeus... con i padroni naturalmente :mrgreen: ). |
Quote:
Direi un Club che si dimostra sempre più democratico nelle sue scelte (per chi è di coccio : è IRONICO"), avvisando sempre con puntualità tutti quelli che queste scelte dovrebbero prendere :banghead In pratica sembra che venga sempre più spesso applicato il noto "Codice C." che all art.1 recita così (è l' unico articolo del codice!) : Art.1 - "Perchè io so io e voi nun sete un cazzo". ------------ Probabilmente la Bognarova non ha accettato di svolgere la prova "all' italiana", cioè con il gruppo e senza lasciare il cane da solo legato al paletto, mentre l' altro giudice si è dimostrato più malleabile. |
Grazie della risposta.
Io non posso giudicare perchè non sono del consiglio, però ho notato che spesso come unico denominatore c'è il fatto della scarsa comunicazione tra voi. O almeno è quello che si legge nei vostri post... Mi auguro che nel prossimo consiglio non accada più. Voi sapete allora chi si candida? Ormai è sempre la stessa domanda che faccio, lo so, ma ancora nessuno mi ha risposto....a 5 giorni dalle elezioni!!! |
Quote:
:cheesy: La mancanza di comunicazione ha cominciato ad esserci quando qualcuno ha visto non approvate alcune sue decisioni e quindi ha pensato bene di fare quel che voleva senza dirlo a nessuno, così il problema non c' era più...semplice no? |
Quote:
Ciao Ste |
no il bello e biondo ce l'ho già!! :love (francesco di anouk)
per quanto riguarda il dire sempre di si',da quanto ho capito tristan è un esperto!!! :mrgreen: |
Dopo una tre giorni passata in "raccoglimento" davanti ad un monolite nero dal nome PS3... (che figata pazzesca...ora vedo e leggo WD in TV dal divano ha ha !! :mrgreen: :mrgreen:)
riemergo dai densi fumi e dai frastuoni di sanguinose battaglie ricordandomi di un certo appuntamento a tavola......allegato ad una Bonitazione..... tutto confermato per sabato ? |
:wink: tutto confermato....mi sono presa la briga di confermare a Luca anche per voi!
Ciaooo |
Grazie!!!!! :D
.....stessa cosa per il conto allora !! Siamo commossi.... :klatsch :klatsch :beerchug2 però non vorrei che gli altri si offendessero....o non glielo diciamo... o fai una sorpresa e paghi il conto a tutti !! :bigok |
ps3???ahhhhhhhhhhhhhhh
io è da natale che passo le nottate davanti alla xbox360...ehhhh...eppure le donnine non dovrebbero impugnare spade o prendere le parti di ganster ma è trooooppo divertente!!! :mrgreen: ci vediamo sabato! |
Quote:
|
eheheheh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il rischio c'è... a tavola mettiamoci mooolto distanti!!!! ps=se ti piacciono i giochi di ruolo prendi oblivion è una figata...intanto stò aspettando che esca assassins creed,deve essere molto bello anche quello...ehm..ehm...dicevamo?? si..si..bonitazioni,lupi ecc.. |
All times are GMT +2. The time now is 03:54. |