Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Catene e soppressioni ingiuste. (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5585)

Bonfiglioli 25-03-2007 00:40

Catene e soppressioni ingiuste.

Eccoci nuovamente a riportare cose allucinanti e a fare appelli con i giorni contati.
Vicino a Cuneo c'è un clc maschio, un cucciolone, che è sempre stato tenuto a catena. Ha un "grande neo", quello di saltare addosso per fare le feste, alla gente.
Come il 90% dei clc.
Non è aggressivo, non ha mai mostrato segni di questo genere. Il suo vet gli fa di tutto senza museruola e lui non ha mai fiatato. E' un cane maleducato, ossia non è educato e non è mai stato addestrato.
I padroni vogliono sopprimerlo perchè salta addosso per far le feste e visto che è grosso butta per terra le persone. Ieri ha buttato a terra un signore che ha, cadendo, sbattuto la testa e lo ha denunciato.
il motivo della richiesta di soppressione è solo questo.
Il vet ha litigato e si è rifiutato di procedere alla soppressione. Poi ha chiamato per chiedere aiuto ad una coppia che ha già un clc, se vorrà daranno info loro stessi. Speriamo di prendere tempo e di trovare un altro proprietario per lui!!
Se qualcuno è interessato mi scriva anche in privato. Spero molto presto di avere altre notizie, di avere dei chiarimenti.

lupoululanelmiocielo 25-03-2007 00:51

che tristezza...
io non darei loro neanche un pesce rosso in una boccia!!! :evil:
sopprimere un cane per colpe solo TUE!!! pazzesco!!!

quando sento 'ste cose io.......GRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!! :evil:

m.greta 25-03-2007 02:22

ma si può chiedere la soppressione così senza motivo?

Navarre 25-03-2007 10:53

In teoria no, ma gira e rigira un vet che lo ammazza lo trovi...se poi hai anche delle denunce da mostrare pure meglio!

L' importante è che non lo facciano secco : un cucciolone non aggressivo si dovrebbe trovare facilmente dove piazzarlo.

Si potrebbe fare una colletta e metterlo momentaneamente in pensione, visto che i proprietari non ne vogliono più sapere nulla.

Zia Bonfi, pensaci tu ! :D

massimo 25-03-2007 13:09

se è vero che il suo unico "problema" è l'essere iperattivo e giocherellone, il suo difetto è quindi essere un clc.
Ma l'allevatore? si può chiedere a lui prima di abbattere il cane?
finchè non si trova un posto qualcuno si può offrire di trovargli una sistemazione momentanea, o anche la pensione.
Per qualche settimana può stare anche da me... se non si trova altra soluzione
massimo

lupoululanelmiocielo 25-03-2007 13:11

grande massimo!!! :thumbs

zikika 25-03-2007 13:21

Due anni proprio cucciolone non è....però se è di buona indole è certamente più facile trovare una famiglia.
Ci sto se c'è da fare una colletta per la pensione.
Semmai per la pensione si potrebbe sentire Walter (Polloni) di Massarosa che è addestratore (molti di noi lo conoscono),magari mentre è li potrebbe insegnargli qualcosa..tentar non nuoce,ha sempre molti cani a pensione (e moltissimi in addestramento).
Massimo si è offerto di tenerlo un pò se non si trovano soluzioni,magari potrebbe tenerlo un pochino lui e semmai poi portarlo da Walter se le cose andassero per le lunghe (così non è neanche lontano da casa di Massimo +o-)

Bonfiglioli 25-03-2007 13:52

Sono d'accordo con Roberto e Ilaria che passeranno a vederlo, sempre che il proprietario ce lo consenta. Perchè è tutto lì il problema. Ora dovrà lavorare di psicologia il loro vet. Perchè il vet si è rifiutato di sopprimerlo, inquanto non c'è nessun motivo reale, ma se il padrone è ostinato e trova un'altro vet consenziente....
Fare la colletta non serve. Abbiamo una cassa che era stata fatta con le donazioni di tutti voi, per i cani del "cimitero degli elefanti".
Ammonta a € 532,40, mi sembra il momento di usarla.
Una ragazza si era offerta e mi pare forse più comoda, sempre che l'offerta sia valida.
Era Claudia di India, anche lei oltre alla pensione ha il campo addestramento e penso ci sappia fare.
Ma questa volta la potremmo pagare. Logico che non possiamo andare avanti molto con questa cassa. Ma spero che, il fatto che sia un buon cane, sia una verità.
In questo modo un cane di 2 anni con buon carattere non sarà difficile piazzarlo.
L'allevatore è un privato, che ha poi ridato in adozione la sua femmina, dopo che l'aveva presa da una adozione....
Mi pare.
Ora sono in attesa di sapere la decisione del proprietario.

derosafulvia 25-03-2007 17:21

E' difficile che in Piemonte, regione dove sono molto attenti alla salute animale, venga trovato un veterinario che accetti di sopprimere un cane per un motivo come questo.
Non ha azzannato ma ha salutato un bipede nell'unico modo che conosce. Quindi non lo si può definire un cane aggressivo (e anche qui l'iter per la soppressione non è così facile) ma un cane male-educato. Se c'è qualcuno da sopprimere cominciamo dal bipede.
Seppoi si riesce a fare un po' di notizia intorno a questo caso, voglio vedere chi si assumerà la briga di sopprimerlo.
E che il proprietario si guardi bene a far sopprimere il cane dopo aver saputo che ci sono possibilità alternative.
Per la colletta io sono disponibilissima.

Bonfiglioli 25-03-2007 21:27

Errata corrige.
Il maschio di cui ho riportato il link non è quello.
Mi scuso con il proprietario per l'errore non voluto.
Si tratta comunque di un maschio di quella cucciolata, abitante nei pressi di Cuneo.
Grazie e scuse rinnovate.

pongo 26-03-2007 12:25

Se ce' da fare colletta, ci sono anche io, fatemi sapere come evolve la faccenda. Bisogna assolutamente bloccare il proprietario

eleraja 26-03-2007 13:05

Quote:

Originally Posted by pongo
Se ce' da fare colletta, ci sono anche io, fatemi sapere come evolve la faccenda. Bisogna assolutamente bloccare il proprietario

mi unisco a pongo
potremmo anche organizzare un ritrovo a casa di questo "signore" qua.. manifestazione di protesta...

la pena do morte l'hanno inventata gli uomini: semmai sono solo loro che dovrebbero beccarsela.

pongo 26-03-2007 13:41

Sono d'accordo, aspetto notizie

chiara.giardini 26-03-2007 13:45

anche io mi unisco per la colletta...è una cosa assurda :evil:

valentina 26-03-2007 14:00

Io ovviamente ci sono sia per far lievitare la somma a disposizione che per qualsiasi altra cosa si voglia organizzare.

... pensavo .... tramite il primo veterinario al quale è stata fatta la richioesta di sopressione (che fortunatamente non ha accettato) non si possono denunciare i proprietari?

E' reato infatti far soprrimere un animale senza giusto motivo ....

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

Claudia&India 26-03-2007 18:33

ho scritto un messaggio privato a Bonfiglioli, ma, vista la mia abilità, non sono certa che sia giunto a destinazione.
ho un'amica che pochi giorni fa mi ha detto di voler adottare un cane comparso su una mail che poi si è rivelata fasulla.
Quindi potrei ricontattarla...
per un paio di giorni non potrò aprire le mail, quindi lascio il mio cell. x qualunque emergenza : 338.2064951
Claudia

wanilagu 26-03-2007 21:57

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
Errata corrige.
Il maschio di cui ho riportato il link non è quello.
Mi scuso con il proprietario per l'errore non voluto.
Si tratta comunque di un maschio di quella cucciolata, abitante nei pressi di Cuneo.
Grazie e scuse rinnovate.

Ale, ma di che link parli?

ice 26-03-2007 22:04

lo prenderei subito ma

lo prenderei subito ma mi hanno consigliato tutti una fammina prima...e poi io non essendo abituato a cane grande avrei timore a vedermelo arrivare addosso...non so...

wanilagu 26-03-2007 22:26

Ri-ciao! :mrgreen:
Scusa se te lo chiedo (e forse questo non è il 3D giusto!), ma che esperienze hai con i cani?
Non è detto che una femmina (di clc) sia più tranquilla di un maschio e poi questa razza ha uno sviluppo rapido, a 5 mesi sono già parecchio grossi! Se hai timore di un cane che ti salta addosso per ferti le feste..........................!!!!!!!!!!!!! :wink:

ice 26-03-2007 22:36

allora ti spiego

io da piccolo avevo un alano non ho mai avuto paura anzi anche l alano salta addosso pero il punto è che lo conoscevo molto bene quanto lui conosceva me...purtoppo era un cane da guardia dove lavorava mio babbo...guarda io ho paura anche di un ciwawa...se conosco bene pero poi passa ma solo x il mio cane...sono un po particolare un po come il clc mi fido solo di che si fida di me...poi il mio era un pensiero , mi disp tantissimo x il povero clc...non avendolo mi pongo le questioni...tutto qui...il motivo x cui voglio un clc è che oltre ad avere una forte dose di bene da regalare un amico cosi direi che è unico ,ma prorpio il clc xke? ben semplice penso sia l animale piu bello del mondo non che il piu vicino a me.

pongo 29-03-2007 13:03

Si sa niente?

m.greta 29-03-2007 14:08

Re: allora ti spiego

Quote:

Originally Posted by ice
..guarda io ho paura anche di un ciwawa...se conosco bene pero poi passa ma solo x il mio cane...sono un po particolare un po come il clc mi fido solo di che si fida di me...
..................
...il motivo x cui voglio un clc è che oltre ad avere una forte dose di bene da regalare un amico cosi direi che è unico ,ma prorpio il clc xke? ben semplice penso sia l animale piu bello del mondo non che il piu vicino a me.

Anche se non c'entra con il tread, ti sei posto il problema di come puoi educare, se hai paura, un cucciolo (e sono già grossini a 2-3 mesi) con denti appuntitissimi, che ti ringhia, si rigira da cattivo, morde, e spesso proprio x la sua indipendenza è "fuori controllo" ? ...anche se formalmente è tuo, insomma, quel rapporto di reciproca fiduciadi cui parli viene dopo un bel pò di tempo.
...se parli della giusta prudenza che bisogna avere x un cane che non conosci, rispettandolo senza scaraventarsi ad accarezzarlo sulla testa, è l'atteggiamento giusto, però un pò di "dimestichezza" con i cani, secondo me ci vuole x saper trattare con queste forze della natura!

ice 29-03-2007 16:21

hehe

hai preso le mie parole ho capito sai pero..ce uno dovra iniziare da qualche parte...tutti voi avete passato il primo clc...faro cosi anche io con le mie paure le mie gioie le difficolta ecc...sbagliero certo,ma nei limiti...

m.greta 29-03-2007 17:01

Re: hehe

Quote:

Originally Posted by ice
hai preso le mie parole ho capito sai pero..ce uno dovra iniziare da qualche parte...tutti voi avete passato il primo clc...faro cosi anche io con le mie paure le mie gioie le difficolta ecc...sbagliero certo,ma nei limiti...

tranquillo, non volevo criticare... (già nell'altro tead ti abbiamo sommmerso di consigli... emh "minatori" :mrgreen: )
solo che a volte mi spiace vedere persone che x la paura non sanno neppure come accarezzare un cane ....avvicinano la mano tentennante dall'alto ottenendo proprio che il cane faccia il gesto di acchiapparla... xchè se ti avvicini con paura un cane lo sente.
Spesso è colpa dell'educazione ad aver paura del "cane che morde"..., della paura/indifferenza verso gli animali dei genitori che la trasmettono ai figli, o di qulache trauma, quindi non è certo una colpa avere paura.
solo, ti dico, valuta bene e preparati al cucciolo cercando di superare questa paura attraverso la lettura di libri, come ti hanno già detto, che ti aiutino a capire il linguaggio dei cani.

wanilagu 29-03-2007 17:13

Re: sempre un pò o/t

Quote:

Originally Posted by ice

:( Mi spiace che siamo sempre un pò O/T, ma ti vorrei pregare di non prendere ogni post per una critica a te! :wink: Hai chiesto consiglio (in altro 3D) e quando capita cerchiamo di darti una mano! Non vogliamo mica metterti in croce! Magari, nonostante le tue paure, riuscirai a gestire il tuo clc meglio di tutti noi! :mrgreen: Però ci pare giusto mettere in guardia i neofiti (non solo te) per far loro capire a cosa vanno incontro! :wink:
Ok? :D

ice 29-03-2007 17:37

hehe

volpe we non pensate che me la prenda..ora che me la prendo io....ce ne passa...tramite msg non si capisce il tono..cmq figuratevi se me la prendo era un piccola precisazione...x carità avanti consigli...sto preparando la corte x il cane^^ approposito bravo di avermi detto quella cosa..approposito della mano dall alto..dove trovo qualcosa su quel argomento xke so che è sbagliato andare dall alto ad accarezzare un cane...magari me la posso anche prendere ma voi ditemi...non preocc ,al massimo un giorno vi ringrazierò..

Claudia&India 30-03-2007 10:42

Scusate, ma devo essermi persa qualche passaggio ... :oops:
Che ne è del cane che si doveva piazzare?
Claudia & India

NewtonMarabel 31-03-2007 01:02

Ciao ragazzi, io e Ilaria siamo andati a vedere il cane. Ho scritto ad alessandra con le mie impressioni e con le foto. Quindi fra poco vi farà sapere.
Rex (è il nome del cane da salvare) è un bel cane e verrà soppresso se non verrà adottato.
Quindi fatevi sotto che Rex vi aspetta.

Ciao Ciao
Robi, Ilaria, Newton e Marabel

wanilagu 31-03-2007 01:09

Ciao ragazzi, ben tornati!
Ma come verrà soppresso se non sarà adottato? :frown:
Dateci qualche info in più!

NewtonMarabel 31-03-2007 02:15

I padroni volevano sopprimerlo subito perchè il cane aveva fatto male ad un dipendente della ditta (una distorsione alla caviglia.......) ma il vet ha mediato e mi ha chiamato per cercare di farlo adottare. I proprietari mi hanno detto che 1 mesetto lo tengono ancora...
ciaO ROBI

elisa 31-03-2007 09:12

No comment.... :evil:
Dai che lo salviamo!

wanilagu 31-03-2007 09:50

Mah! Una distorsione alla caviglia non è stata di sicuro causata dall'intervento del cane!!!!!!! Penso che il tipo si sia spaventato e cercando di scappare si è distorto la caviglia. Comunque non mi pare il motivo giusto per sopprimerlo, povero piccolo!!!!!! :evil:
Robi cerca di fargli qualche foto e di farti dare i dati del pedegree che lo mettiamo subito sul sito adozioni!
FORZA GENTE, QUI C'E' UN ALTRO TAM-TAM!!!!!

NewtonMarabel 31-03-2007 11:17

le foto le ho mandate ad Ale con la descrizione del cane.
il pedigree:
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6658.html

(il proprietario non è quello indicato)
ciao

NewtonMarabel 01-04-2007 15:18

Vi mando le mie impressioni che ho avuto sul cane.
Le foto le ho mandate ad Ale.

Ciao Ale, ti scrivo un po' di Rex (il clc da adottare)
Rex è un cane di 2 anni. A me è sembrato un cane mansueto ed equilibrato, più calmo dei soliti clc....ma è sembrato anche molto "depresso" : è legato a una catena molto lunga, senza cuccia e mangia pane secco. Interagisce pochissimo con gli uomini ma non è diffidente. Appena io e Ilaria ci siamo avvicinati non ci ha fatto nè feste nè altro. Mi sembra un cane apatico, poco socializzato ma non diffidente. Non fa assolutamente guardia.
Non è abituato a essere sgridato, non ha mai ricevuto educazione; è vissuto con persone che hanno sempre mostrato di avere paura. Chi l'adottasse deve a mio parere prima instaurare un rapporto di fiducia con il cane e poi iniziare l'educazione.(deve capire che l'uomo è un amico e che con lui si può anche giocare). Rex ha tantissima voglia di giocare e scoprire il mondo.
Ha dei problemi di salute(intestinali e cutanei) risolvibili con una dieta bilanciata (basta una qualsiasi marca di crocchette).
Secondo me la gestione di Rex da parte di un proprietario di altri clc dovrebbe essere una cosa semplice. Ha bisogno di affetto ed educazione. Io l'ho visto per pochi minuti quindi non ho potuto valutare bene il suo carattere.
Rex inoltre non sembra aggressivo con altri cani.
Adottarlo significa salvargli la vita: a quanto pare verrà soppresso se non gli si troverà una sistemazione.

Ciao da Ilaria e Robi

fizban 01-04-2007 16:23

Poveretto..

Se come si era accennato, qualcuno lo prende anche temporaneamente io ho 2 sacchi di crocchette da donare (almeno chi si dovesse far carico di lui temporaneamente non deve spendere soldi in mangime). Dovrebbero essere almeno una 20ina di kg (piu probabilmente attorno a 30kg). Li avrei portati al canile a giorni, ma li tengo ancora un po' in caso occorrano.

In caso fatemi un fischio e mando con un corriere all'affidatario

ice 01-04-2007 21:06

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel
Vi mando le mie impressioni che ho avuto sul cane.
Le foto le ho mandate ad Ale.

Ciao Ale, ti scrivo un po' di Rex (il clc da adottare)
Rex è un cane di 2 anni. A me è sembrato un cane mansueto ed equilibrato, più calmo dei soliti clc....ma è sembrato anche molto "depresso" : è legato a una catena molto lunga, senza cuccia e mangia pane secco. Interagisce pochissimo con gli uomini ma non è diffidente. Appena io e Ilaria ci siamo avvicinati non ci ha fatto nè feste nè altro. Mi sembra un cane apatico, poco socializzato ma non diffidente. Non fa assolutamente guardia.
Non è abituato a essere sgridato, non ha mai ricevuto educazione; è vissuto con persone che hanno sempre mostrato di avere paura. Chi l'adottasse deve a mio parere prima instaurare un rapporto di fiducia con il cane e poi iniziare l'educazione.(deve capire che l'uomo è un amico e che con lui si può anche giocare). Rex ha tantissima voglia di giocare e scoprire il mondo.
Ha dei problemi di salute(intestinali e cutanei) risolvibili con una dieta bilanciata (basta una qualsiasi marca di crocchette).
Secondo me la gestione di Rex da parte di un proprietario di altri clc dovrebbe essere una cosa semplice. Ha bisogno di affetto ed educazione. Io l'ho visto per pochi minuti quindi non ho potuto valutare bene il suo carattere.
Rex inoltre non sembra aggressivo con altri cani.
Adottarlo significa salvargli la vita: a quanto pare verrà soppresso se non gli si troverà una sistemazione.

Ciao da Ilaria e Robi

madonna...povero...

Bonfiglioli 01-04-2007 22:50

Robbi e tutti....scusate ma in questi giorni ho avuto parecchio da fare...
Prometto che domani posto le foto qui e invio tutto il materiale sul sito.
Ora che ho trovato (a pagamento) chi me lo gestirà passerò tutto il materiale arretrato....
Saluti

fizban 02-04-2007 12:23

Ciao,

Mentre cercavo altro mi sono imbattuto nella legge contro i maltrattamenti animali.

Mi permetto di quotare un articolo

Quote:

Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
In giro si trovano un sacco di riferimenti al fatto che tenere un cane perennemente legato o alla catena rientri tra questi maltrattamenti.. Sicuramente alimentare un cane a "pane ed acqua" e' un maltrattamento.

Se qualcuno dalle parti di questi "signori" vuol fare un esposto oppure contattare una delle associazioni in difesa degli animali secondo il mio personalissimo parere fa solo un piacere al povero lupastro

PS il testo integrale della legge: http://www.parlamento.it/leggi/04189l.htm

m.greta 02-04-2007 16:02

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel
I padroni volevano sopprimerlo subito perchè il cane aveva fatto male ad un dipendente della ditta (una distorsione alla caviglia.......) ma il vet ha mediato e mi ha chiamato per cercare di farlo adottare. I proprietari mi hanno detto che 1 mesetto lo tengono ancora...
ciaO ROBI

i soliti str@@#i!
anch'io leggendo che è tenuto alla catena e mangia pane secco ho pensato ad un'ipotesi di maltrattamento.
..magari chi ha contatti con i "signori" potrebbe ricordare loro l'esistenza di questa bella nuova legge ed usare la minaccia di una denuncia x maltrattamenti come deterrente x evitare la soppressione finchè non si trova qualcuno. (se aspetti e non lo fai sopprimere non ti denuncio).

Harja 02-04-2007 18:28

...come si possa prendere un animale, vederlo crescere e poi trattarlo in questo modo ed infine decidere per porre fine alla sua vita senza un motivo piu' che valido è qualcosa che esula dalla mia comprensione..saro' tarata io ma non riusciro' mai a capirlo.. forse lo avevano preso per la guardia e dato che non la fa lo vedono come inutile.. :x ma come si puo' mai pretendere che un cane faccia la guardia denutrito e tenuto alla catena??!!!Come puo' mai fare a riconoscere quel territorio come il proprio?!!?? gia' è impensabile per un qualsiasi cane figuriamoci per un clc! l'idea di metterli con le spalle al muro con questa legge non è male..la mia preoccupazione è che vedendosi messi alle strette questi individui possano decidere di disfarsi del cane in altro modo..e purtroppo di modi ce ne sono tanti..da gentaglia (e sono educata a definirli gentaglia) del genere mi aspetterei di tutto.. :evil:

ice 02-04-2007 20:39

Quote:

Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
soldi?sempre troppo poco...la vita non ha prezzo...la reclusione già la vedo meglio!!!

togliere da 3mesi a 1anno la vedo gia più giusta come pena, non avere alcuna libertà(anche se in carcere temporaneo ne hanno)e sentirsi soffocati,forse può far pensare a quanto anche un cane possa soffrire,mia madre dice sempre: un cane deve essere un fratello x voi, un figlio x me xke ha bisogno di cibo di pulizia educazione e affetto!

NewtonMarabel 03-04-2007 16:35

ragazzi continuate a scrivere perchè il messaggio rimarrà sempre in vista.
Non fate calare la tensione...il povero Rex altrimenti rischia.
Dai...nessuno lo vuole adottare?????

wanilagu 03-04-2007 16:50

Scusa, non so se lo hai già scritto, quanto sono disposti ad aspettare prima di cercarsi il....."boia"???
Intanto vedi se dalle vostre parti c'è una pensione che lo possa ospitare in caso che alla scadenza non si sia ancora trovato un possibile proprietario. Un pò la cassa GALC, un pò le eventuali donazioni, lo teniamo lì finchè non troviamo un nuovo branco!

Harja 03-04-2007 19:12

...aspetteranno un mese... :(

fizban 03-04-2007 19:52

Avevo inserito il riferimento alla legge in materia di maltrattamenti non per le pene per i "signori" in questione ma per il fatto che in questi casi sembra che sia possibile il sequestro o l'affidamento dell'animale maltrattato a strutture convenzionate con lo stato (presumo canili - sicuramente meglio di un lagher con condanna a morte fissata).

In caso non fosse possibile piazzarlo in una pensione, o se volete comunque denunciare sti tizi (io lo farei, se mi passate i dati e risulta essere possibile una denuncia da una regione diversa da quella del maltrattamento lo faccio) esiste un numero verde della lav per avere informazioni in materia. Per ulteriori informazioni e il numero: http://www.infolav.org/lenostrecampa...enti/index.htm

Ci scandalizziamo tutti quando ci sono casi palesi e mostruosi di cani maltrattati ma quando si sa chi e' a fare maltrattamenti e a tenere un cane a pane ed acqua non facciamo un c*zzo? Mah.

elisa 03-04-2007 20:33

Non ho letto tutti i post ma mi sfugge il motivo della soppressione.. mi sarò persa pure qualcosa, ma non capisco perché ammazzarlo, se proprio non lo vogliono più e non hanno intenzione di cercargli una famiglia lo mettano in canile piuttosto, che magari una famiglia la trova e anche in fretta.. oppure lo lascino a noi che gliela troviamo volentieri!
Ci sono anch'io per un'eventuale colletta ehh!

Harja 03-04-2007 21:50

sono disponibile per qualsiasi strada si decida di intraprendere.

pongo 04-04-2007 10:57

Mi associo per tutto anche per denuncia

massimo 04-04-2007 11:02

scusate ma ribadisco che pur di non far sopprimere il cane sono disposto a prenderlo io finchè non troverà una sistemazione diversa.
Se si comporta male poi a casa mia qualcuno che lo fa rigare dritto lo trova...
ovvio che la prima soluzione è di farlo adottare, ASSOLUTAMENTE.
La mia disposizione è unicamente per evitare di vederlo abbattuto
massimo

NewtonMarabel 04-04-2007 14:51

Io penso che una denuncia crei un gran casino perchè ci sarebbe il rischio che un boccone avvelenato passi da quelle parti........Prima portiamo via il cane e poi si può intraprendere qualsiasi azione legale.
Ma attenzione: se si sparge la voce che chiamando il gruppo adozioni si viene poi denunciati si assisterà al fenomeno degli abbattimenti fai da te. Nel senso che i proprietari preferiranno far fuori il loro cane per paura della denuncia.
Qui c'è una pensione ma costa sui 10 euro al giorno.

PS: se volete i dati dei proprietari per la denuncia posso anche darveli ma c'è il rischio di rovimare il lavoro fatto fino ad ora.
ricordo che lo abbiamo salvato per poche ore....

zikika 04-04-2007 15:25

Hai ragione.
Portiamo via il cane.
Cmq 10 euro non sono molte per una pensione se pensi che sia un buon posto.

Harja 04-04-2007 16:36

Quote:

Originally Posted by Harja
..la mia preoccupazione è che vedendosi messi alle strette questi individui possano decidere di disfarsi del cane in altro modo..e purtroppo di modi ce ne sono tanti..

avevo gia' espresso questa perplessita'..e a quanto vedo non sono l'unica ad avere questa preoccupazione..sicuramente è basilare portar via il cane da li. Da parte mia ringrazio massimo per essersi reso disponibile nell'immediato come primo ricovero.

saluti
Lavinia

massimo 04-04-2007 16:48

Quote:

Originally Posted by Harja
avevo gia' espresso questa perplessita'..e a quanto vedo non sono l'unica ad avere questa preoccupazione..sicuramente è basilare portar via il cane da li. Da parte mia ringrazio massimo per essersi reso disponibile nell'immediato come primo ricovero.
saluti
Lavinia

Pensione per pensione a casa mia avrebbe persone che lo capiscono, che non si allarmerebbero al primo ringhio (neanche al decimo...) e che hanno un minimo di esperienza con maschi adolescenti e non ci sarebbe il costo dei 10 euro di mezzo.
Io però alla fine di aprile vado in vacanza 7 giorni quindi in quel periodo non posso tenerlo (i miei clc vengono in vacanza con me come sempre!!)
Massimo

Tizzo 04-04-2007 17:05

??ops sbagliato??

Bonfiglioli 04-04-2007 22:16

Ecco qui le immagini di Rex, presto anche sul sito adozioni.

http://upload7.postimage.org/550165/rex1.jpg
http://upload7.postimage.org/550175/rex2.jpg
http://upload7.postimage.org/550183/rex3.jpg
http://upload7.postimage.org/550190/rex.jpg

Bonfiglioli 04-04-2007 22:19

Solo un piccolo commento.
Massimo tutti conosciamo la tua grande generosità, ma non penso proprio che tu sia la persona più giusta a cui affidare Rex.
Non te la prendere ma una pensione come quella di Claudia in cui c'è anche la possibilità pagando eventualmente di educarlo non sarebbe male. In più tu hai Oliver e credo sia il caso di tenerlo molto lontano da rex, senza contare che da te potrebbe scappare dalla recinzione e non credo sia il caso...

wanilagu 04-04-2007 22:29

:frown: Poverino! Non mi sembra abbia un atteggiamento aggressivo! E' anche un gran bel cane! :roll:

SERENA 05-04-2007 00:00

Io ci sono per un contributo economico...vorrei poter fare di più, ma... :cry: l'importante è che venga portato via! Scongiurare l'uccisione deve essere il nostro scopo principale, dovesse anche passare un mese da una parte e poi un mese dall'altra sarebbe cmq meglio di come sta adesso senza amore ne' cibo!

elisa 05-04-2007 00:16

Ha proprio un musone dolce e simpatico!

massimo 05-04-2007 08:05

Molto modestametne non oso sindacare sulla adeguatezza di nessuno, forse faresti meglio a fare lo stesso.
Comunque io sarei pronto per contribuire a QUALUNQUE soluzione pur di evitare che gli venga fatto del male.
Non si tratta di "affidare" ma di "stazionare" fino ad una migliore situazione.
Se occorre metterlo in una pensione se è qua vicino sono disposto ad andarlo a trovare ogni giorno se necessario.
Quel cane ha bisogno di una famiglia, di cibo e amore ma soprattutto di VIVERE.

Non c'è cosa peggiore che un innocente che deve pagare per essere stato affidato nelle mani "forse" sbagliate, e dentro di me io questo non lo posso accettare.

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli
Solo un piccolo commento.
Massimo tutti conosciamo la tua grande generosità, ma non penso proprio che tu sia la persona più giusta a cui affidare Rex.
Non te la prendere ma una pensione come quella di Claudia in cui c'è anche la possibilità pagando eventualmente di educarlo non sarebbe male. In più tu hai Oliver e credo sia il caso di tenerlo molto lontano da rex, senza contare che da te potrebbe scappare dalla recinzione e non credo sia il caso...

Bonfiglioli 05-04-2007 08:53

Max ma ti dò pienamente ragione, io stessa non sarei adeguata avendo già un maschio, anche se mansueto.
Perchè non si tratterà di ospitarlo qualche giorno, ma penso purtroppo dei mesetti finchè non si è trovato un nuovo padrone, una nuova famiglia, pensando di cercare un posto provvisorio per quel che ci è possibile stabile, in modo da non sbatterlo 5 gg di qua e 10 gg di là, sarebbe una continua sofferenza per lui. Ok per il parcheggio ma almeno che sia un posto solo fino alla sua definitiva sistemazione.
Ripeto, una cassa c'è per il pagamento della pensione.
Ora vorrei mettermi in contatto con Claudia o con chi ha una pensione come lei, conosce come lei i clc e potrebbe al limite dargli qualche lezione di educazione.
Se poi i soldi non basteranno allora faremo una colletta.
Claudiaaaa....non trovo più l'indirizzo tuo e-mail....ci possiamo sentire??
Io ritornerò sul pc solo questa sera.
Almeno, questo è quello che penso io, poi mi rimetto alla maggioranza.
Saluti

pongo 05-04-2007 09:13

Si, penso anche io che la cosa piu' importante sia portare via il cane di li', piccolo..........ha un'aria tanto dolce. fatemi sapere se c'e' bisogno per la colletta CiaoCla

wilupi! 05-04-2007 10:04

la cosa più importante è chiamare i padroni , dirgli che abbiamo trovato una sistemazione e portarlo via dalle loro grinfie.

fra una cosa e un' altra se non gli avvertiamo che è solo questione di qualche giorno magari dopo è troppo tardi.

Claudia&India 05-04-2007 12:09

Eccomi!!!
scusate ma non riuscivo più a scrivere sul forum xchè non mi conntetteva più automanticamente e avevo perso password ecc.

RIBADISCO LA NOSTRA DISPONIBILITA' X LA PENSIONE.

vi lascio di nuovo il mio cell.: 338.2064951
Noi però saremo via dal 11 al 20, quindi il lupotto potremmo tenerlo dal 20 in poi...
Claudia & India

NewtonMarabel 05-04-2007 16:19

ciao a tutti, oggi abbiamo telefonato ailla proprietaria di rex, abbiamo parlato un pò, e ho subito avuto l'impressione che le cose siano cambiate, nel senso che mi ha detto di essere disposta ad aspettare per una sistemazione, che le dispiace darlo via e che spera che vada a star bene da qualcuno che gli voglia bene... al che mi sono chiesto come mai vuole abbatterlo e anche se lei non me lo ha detto esplicitamente,mi sembra di aver capito che non sia una sua decisione, ma bensì è una specie di minaccia da parte del dipendente che si è fatto male.... comunque c'è qualche casino sotto..
poi abbiamo parlato anche con Claudia Fugazza della pensione e dice che una sua amica sta pensando ad adottarlo definitivamente e ci farà sapere. speriamo bene, per qualsiasi informazione in più ci sentiamo, se volete chiamatemi al 3333843640.
ciao Robi e Ilaria

NewtonMarabel 05-04-2007 20:34

:cheesy: :cheesy: :cheesy: Rex sarà adottato da una ragazza svizzera......evviva!!!!!!!!
è stata Claudia (India) che ha condotto la trattativa, quindi un grazie di cuore a Claudia Fugazza.

Ciao da Robi, Ilaria, Newton e Marabel

wanilagu 05-04-2007 21:25

CHE BELLO!!!!!!!!!! :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:
Sono davvero contenta! Grazie Claudia, ma grazie anche a voi, Robi, che per primi vi siete interessati di Rex! :wink:
Buona Pasqua!

elisa 05-04-2007 22:55

:D :klatsch :fingers1

chiara.giardini 05-04-2007 22:56

:cheesy: :cheesy: :D :cheesy: :D :lol: 8) :cheesy: :lol:

Bonfiglioli 05-04-2007 23:06

Bravissimi ragazzi....una grande collaborazione fra di voi!
Ricordatevi la parte burocratica della cosa, e di farvi dire se il cane ha subito una denuncia.
Un grande imbocca al lupo alla ragazza che lo adotterà!
Grazie a tutti quanti per la riuscita.

wanilagu 05-04-2007 23:46

:cheesy: Consentitemi una battuta: Rex ha fatto 13! :wink:
Già perchè il 3d è stato aperto da Alessandra il 24 marzo scorso, oggi è il 5 aprile: in 13 giorni Rex ha trovato una nuova famiglia!
Grazie ancora a tutti!!!!!!!!! Soprattutto da parte di Rex! :wink:

grejselisa 06-04-2007 00:12

REX

:D :cheesy:
Ciao ragazzi...mi presento ...sono Elisa (Fata) l'amica di Claudia la nuova famiglia di REX...sono contentissima e non vedo l'ora di averlo qui...avete un sito molto interessante...complimenti, e complimente anche per le energie che spendete per questi lupotti!!
E' la mia prima esperienza con un lupo...sono pronta...anche perchè so di poter contare su Claudia che è stata super disponibile...
Ragazzi a presto ..vi saprò dire poi....
Grazie ancora
Elisa L.
[/b]

elisa 06-04-2007 00:22

Brava Elisa, complimenti! Rex ti ripagherà alla grande :wink:

ice 06-04-2007 00:40

grandissima Elisa !!!! facci sapere

NewtonMarabel 06-04-2007 00:40

benvenuta Elisa nel mondo del clc... :mrgreen:

wanilagu 06-04-2007 00:41

:cheesy: Grande Elisa! :mrgreen:
Vedrai, sarà una grande avventura con lui! :wink:

Diego 06-04-2007 07:59

Ciao Elisa,
complimenti per il passo!!! :fingers1

Di dove sei? Claudia ha scritto che sei Svizzera, quindi presumo che siamo abbastanza vicini.
Se ti serve un appoggio scrivimi pure al mail che trovi sotto.

Un salutone anche a Claudia e a India...riusciremo mai a ritrovarci a sfogare i lupastri? :mrgreen:

naiger 06-04-2007 09:02

..che bello iniziare la giornata con notizie come queste......in "bocca al lupo" per la nuova avventura.....

ciauuuu
matteo

zikika 06-04-2007 09:32

Complimenti Elisa,
senza dubbio sarà uno scambio reciproco di amore!
Ed è una fortuna che hai anche chi può darti delle dritte.
Un salutone

pongo 06-04-2007 09:33

EVVIVA!!!! :D :D :D , sono proprio contenta. Ciao Elisa e BUONA PASQUA! :D

Ricky's Wolf 06-04-2007 10:17

un grazie a chi si è adoperato in prima persona, ed un grazie ad Elisa per l'adozione.
Complimenti.

Claudia&India 06-04-2007 10:47

Non vi potete immaginare che felicità quando Elisa mi ha detto che lo avrebbero adottato!!!! :D :D :D
Andremo a prenderlo insieme dopo il 20 aprile (e magari ne approfitteremo per fare qualche assaggio di vini della zona di Barolo insieme a Roberto :wink: )
Elisa e il suo ragazzo e Rex frequenteranno il nostro campo, così gli daremo una mano per l'addestramento.
Speriamo di riuscire a tirare su il morale a Rex!
Vi terremo aggiornati...
Buona Pasqua a tutti!
Claudia & India

PS: x ChinooK e Diego: il 6 maggio ci sarà una giornata dedicata al cane a Como ai giardini a lago (Tempio Voltiano), faremo dimostrazione di agility, ci saranno i cani del salvataggio in acqua, finanza, CRI e Enpa... magari è l'occasione x vedersi :wink: !
...anzi, ovviamente siete tutti invitati!

ice 06-04-2007 11:01

stupisco ..non pensavo realmente un forum riuscisse a fare qualcosa di concreto...

Ricky's Wolf 06-04-2007 11:09

Quote:

Originally Posted by ice
stupisco ..non pensavo realmente un forum riuscisse a fare qualcosa di concreto...

se sbirci il forum, in passato ci sono state altre cose che forse ti stupirebbero :wink:

Diego 06-04-2007 11:28

Quote:

Originally Posted by India
PS: x ShinooK e Diego: il 6 maggio ci sarà una giornata dedicata al cane a Como ai giardini a lago (Tempio Voltiano), faremo dimostrazione di agility, ci saranno i cani del salvataggio in acqua, finanza, CRI e Enpa... magari è l'occasione x vedersi :wink: !
...anzi, ovviamente siete tutti invitati!

Uhmmmm ho quasi l'impressione che rischiamo di essere presenti con il nostro gruppo di PC. Ci comunicano le date degli impegni col contagocce per evitare il linciaggio del coordinatore. :rofl3
Ti farò sapere.

naiger 06-04-2007 11:40

Quote:

Originally Posted by ice

... benvenuto nel mondo dei CLC....oltre a loro sono "straordinarie" anche le persone che vivono con loro :cheesy:

woland77 06-04-2007 12:29

Complimenti a tutti, siete stati eccezzionali, e sopratutto a Elisa e Claudia :klatsch

Alessio

grejselisa 06-04-2007 13:07

Rex

:D :cheesy:

Ciao a tutti....Mi sono chiesta..per la parte burocratica dell'adozione di Rex...cosa devo preparare???Voglio essere pronta..c'è qualcosa di particolare??? ...Sapete com'è, deve espatriare...non vorrei che in dogana...
Ciao grazie 10000000000
Elisa

zikika 06-04-2007 13:19

Buona domanda Elisa,
ci sarebbe da informarsi se ha l'antirabbica e credo gli servirà il passaporto europeo(quindi microchip vaccini e antirabbica a posto).

naiger 06-04-2007 13:28

...per portarlo in svizzera è sufficiente l'antirabbica...

ciauuu

grejselisa 06-04-2007 14:09

Si, come pensavo...beh ovviamente poi avrò anche la sua "carta d'identità" e il suo libretto sanitario...non vedo l'ora che Claudia ritorni dalla vacanza..ora devo pensare a come recintare il giardino..la rete alta 2mt. andrà bene??...

grejselisa 06-04-2007 14:12

....un siepe forse sarebbe meglio...

fizban 06-04-2007 14:30

Quote:

Originally Posted by FATA
Si, come pensavo...beh ovviamente poi avrò anche la sua "carta d'identità" e il suo libretto sanitario...non vedo l'ora che Claudia ritorni dalla vacanza..ora devo pensare a come recintare il giardino..la rete alta 2mt. andrà bene??...

Ciao e complimenti per l'adozione ;)

La rete (bene ancorata) e' meglio della siepe.. meglio ancora della rete sarebbe una recinzione metallica con sbarre verticali, senza appigli orizzontali sui quali arrampicarsi. Puoi anche pensare di lasciare non recintato il giardino e di costruire invece un box per il cane (ovvio che non lo puoi lasciare tutto il giorno chiuso in box, ma per quando non ci sei in casa e' probabilmente la soluzione piu' sicura).

Molti CLC sono scalatori nati, altri no (il mio ad esempio non scavalca nemmeno un cancellino alto 1 metro che ho messo per impedire che scendesse in garage quando era un cucciolo). Sicuramente il fatto che Rex sia adulto e che venga "trasferito" lo pone piu' a rischio "fuga", almeno nei primi tempi.

I proprietari di lupastri salterini ti sapranno dare consigli migliori dei miei :)

grejselisa 06-04-2007 16:33

Per favore ho bisogno di mettermi in contatto con NewtonMarabel...non riesco ad inviare un messaggio privato mi rimane in uscita enon parteho bisogno di chiarimenti per quanto riguarda Rex...Grazie.. :D
Elisa

wanilagu 06-04-2007 17:50

Qualche post fa Roberto (NewtonMarabel) aveva messo il suo cell.
Non credo di violare la privacy se te lo riscrivo: 3333843640

NewtonMarabel 06-04-2007 18:33

Diego come si fa a portare un clc in svizzera?????
ma non erano vietati???? :evil: :mrgreen: :evil: :mrgreen: :shock:
Per ELISA (FATA): telefonami al cell: 3333843640
[email protected]

Diego 13-04-2007 11:33

Quote:

Diego come si fa a portare un clc in svizzera?????
ma non erano vietati????
SÌ!!! Vietatissimi quelli che provengono dalle tue zone sprovvisti di vino e tartufo!!!! :cheesy: :cheesy:

Ho già contattato Elisa per i chiarimenti del caso.

P.S. Scusate se leggo questo post solo ora.

avantasia 13-04-2007 20:35

diego sei di vacallo?? ma com'è piccolo il mondo, pure io sono di vacallo! :cheesy:

All times are GMT +2. The time now is 01:53.